Segnalazioni Problemi di navigazione

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32788 da Rebelde
E' da circa tre settimane che mi succede di non riuscire più ad entrare nel sito.
Compare una pagina con la scritta error
All'inizio pensavo fosse un problema di manutenzione del sito, poi però ho provato ad accedervi con Microsoft Edge...
e .... miracolo, si entra|
Provato con altri browser e funziona, tranne che con chrome.
Il sistema operativo è Win10, il computer ha solo pochi mesi di vita e i vari antivirus che ho fatto girare non mi trovano nulla.
Ma quale virus poi, solo su luogocomune?
Fatte varie prove ma nulla da fare, non entro in luogocomune da chrome.
Infine ho provato a riavviare il computer e connettermi nuovamente alla rete del router.......e MAGIA, il sito funziona!

Quindi, ditemi se sbaglio....
riavviando il computer e riattivando la connessione alla rete
il mio indirizzo ip è cambiato e il router NON riconosce quello precedente...
Quindi, il mio ip precedente è stato bloccato all'accesso al sito luocomune!
Ma lo ha fatto il router oppure il sito stesso?
Qualcuno sa spiegarmelo?
grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #33941 da Moonchild
Ditemi che succede solo a me :angry:

[img

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #33945 da alerivoli
Buongiorno, vorrei fare una richiesta, anche se non si tratta di un vero e proprio problema di navigazione.

Dall'ultimo restyling del sito non riesco più a ritrovarmi con la grandezza dei caratteri, e questo vale per tutti i sistemi operativi che uso.

Trovo faticosa la lettura in quanto i quote hanno font più grandi, le firme sottostanti hanno i font più grandi mentre il testo del messaggio (che secondo me è la parte più importante) è piccolino e salta "difficilmente" all'occhio.

E' una cosa voluta? E' una cosa obbligata? Possibile che sono l'unico che trova "fastidiosa" questa cosa?

Grazie per l'attenzione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35110 da spicspan
Salve,
Da ieri sera non riesco ad inviare nessun post nelle discussioni. Come posso risolvere? Grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35257 da CharlieMike
Ragazzi, non riesco ad accedere alla cartella personale. Mi ritorna questo messaggio:

Luogocomune

404 - Componente non trovato
la risorsa richiesta non esiste.

Vai alla Home Page: Home Page.


Avete problemi anche voi?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35258 da Portico
è il gomblotto, non si preoccupi :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35906 da Jediel74
Ieri aprendo LC dal desktop ho avuto una spiacevole sorpresa, in pratica cliccando sull'icona salvata nei preferiti come faccio sempre, mi restituiva una pagina bianca con scritto:

A CAUSA DELLA CONDOTTA
INAPPROPRIATA DI ALCUNI UTENTI
IL SITO E' STATO CHIUSO

viste le recenti minacce a Byoblu e la diffida di Agcom rivolta a chiunque divulghi contenuti "non allineati" sul surivanoroc, ho temuto che la cosa fosse grave, tant'é che in preda alla preoccupazione ho scritto a Massimo su facebook e magari gli ho fatto prender uno spavento per niente!
Anzi già che ci sono chiedo scusa a Massimo per procurato falso allarme.

L'anomalia è andata avanti per qualche ora nel pomeriggio, poi verso sera tutto è tornato a posto.
E' successo anche a qualcuno di voi?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Jediel74. Motivo: refuso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35910 da CharlieMike

Jediel74 ha scritto: Ieri aprendo LC dal desktop ho avuto una spiacevole sorpresa, in pratica cliccando sull'icona salvata nei preferiti come faccio sempre, mi restituiva una pagina bianca con scritto:

A CAUSA DELLA CONDOTTA
INAPPROPRIATA DI ALCUNI UTENTI
IL SITO E' STATO CHIUSO

viste le recenti minacce a Byoblu e la diffida di Agcom rivolta a chiunque divulghi contenuti "non allineati" sul surivanoroc, ho temuto che la cosa fosse grave, tant'é che in preda alla preoccupazione ho scritto a Massimo su facebook e magari gli ho fatto prender uno spavento per niente!
Anzi già che ci sono chiedo scusa a Massimo per procurato falso allarme.

L'anomalia è andata avanti per qualche ora nel pomeriggio, poi verso sera tutto è tornato a posto.
E' successo anche a qualcuno di voi?


La risposta di Massimo.
www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...rus-v#comment-166236


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35922 da Crotti

CharlieMike ha scritto:

Jediel74 ha scritto: Ieri aprendo LC dal desktop ho avuto una spiacevole sorpresa, in pratica cliccando sull'icona salvata nei preferiti come faccio sempre, mi restituiva una pagina bianca con scritto:

A CAUSA DELLA CONDOTTA
INAPPROPRIATA DI ALCUNI UTENTI
IL SITO E' STATO CHIUSO

viste le recenti minacce a Byoblu e la diffida di Agcom rivolta a chiunque divulghi contenuti "non allineati" sul surivanoroc, ho temuto che la cosa fosse grave, tant'é che in preda alla preoccupazione ho scritto a Massimo su facebook e magari gli ho fatto prender uno spavento per niente!
Anzi già che ci sono chiedo scusa a Massimo per procurato falso allarme.

L'anomalia è andata avanti per qualche ora nel pomeriggio, poi verso sera tutto è tornato a posto.
E' successo anche a qualcuno di voi?


La risposta di Massimo.
www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...rus-v#comment-166236


Charlie, ti ho mandato un PM

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36274 da Moonchild
Shadow banning?!

Se inserisco nel motore di ricerca interno di LC la frase "La Grande Opera", non mi dà nessun risultato riguardo al mio thread. Eppure un anno fa, uscivano paginate di risultati. Lo stesso succede se inserisco la parola "Moonchild", non escono risultati collegati a La Grande Opera.
Spero che si tratti solamente di un problema tecnico.
Grazie.

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Moonchild. Motivo: Edit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37467 da Moonchild
Ogni volta che mi loggo, mi segnala che ho un messaggio, ma non è così.
Poi mi accorgo che ho ricevuto un messaggio 20 giorni fa. Si può correggere questo bag? Grazie.

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37526 da Azrael66
Lamento lo stesso problema segnalato da Moonchild, ed è da mesi che si ripete.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37532 da Nomit
è perché non siete capaci

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39002 da Moonchild
@Redazione

Il problema è che il motore di ricerca dei forum e quello della home sono separati, e male integrati. Ora chiedo a mio figlio di darci un'occhiata.

Hai ragione. Ho provato a fare ricerche con altri threads, ma non escono risultati soddisfacenti. Il problema persiste tuttora.

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39007 da Moonchild
@Webmaster
Non riesco a rieditare i miei post, mi s'incasina tutto. Ieri non succedeva.

[img

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39008 da Moonchild
@webmaster
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

"Non farti imporre la Legge (Dharma) dal nemico"
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”
"Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva" F. Hölderlin, Patmos
“Bisogna essere inflessibili nei principi, ma flessibili nella tattica“


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Giorni fa - 4 Anni 3 Giorni fa #39777 da RedStark
Non è un bug, ma solo una richiesta, anzi due:

- è possibile fare in modo che il log-in non venga disabilitato e che quindi non ci sia bisogno di ri-accedere al sito dopo un tot di tempo? Non so se capita anche ad altri, però succede... forse perchè a volte manco per un po', però sarebbe utile non accadesse se possibile.

- altra cosa: si può mettere più in evidenza il messaggio privato ricevuto? Si fa fatica a notarlo... Se poi si potesse abilitare un pop-up alla ricezione sarebbe perfetto.

Grazie!

- Hicks, come mai non stai lavorando? --- Perchè non c'è nulla da fare.
- Allora perchè non fai finta di lavorare, figliolo? --- Perchè non fa finta lei che io stia lavorando?
Ultima Modifica 4 Anni 3 Giorni fa da RedStark.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39883 da CharlieMike
Metto anche qui la segnalazione.
Premessa: Non è un problema di LuogoComune.
Sul cellulare con Firefox non si riesce più a scrivere.
Nemmeno in altri siti.
La tastiera non compare.
Pensavo fosse un mio problema ma ora sto usando Duckduckgo e funziona tutto.
Avete anche voi lo stesso problema?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39886 da demartini315
Finalmente posto da PC ma tutte le volte che mi collego col telefono ( android, opera mini ) succede questo
https://ibb.co/0mY8hG7

Mmh. Ho fatto tutto giusto, anzi il primo link che avevo postato era png l'ho risalvato in jpg ma ancora non riesco a postare l'immagine
succede solo a me?
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39914 da Cum grano salis
@CharlieMike
Il mio post è OT, ma forse potrà servire ad altri che vogliono ancora usare il "vecchio" Firefox di prima di quest'estate sul telefono, visto che gli sviluppatori sembrano ignorare la sfilza di commenti negativi in rete.

CharlieMike ha scritto: Sul cellulare con Firefox non si riesce più a scrivere. Nemmeno in altri siti. La tastiera non compare. Avete anche voi lo stesso problema?

Sì, è colpa di quella cagata abominevole che è la nuova versione di Firefox (basta leggere i commenti negativi con 1 stella sul play store, tra cui il mio, che ti incollo qui).

"Per tornare indietro, usate Firefox Sync per fare un backup di tutto, poi procuratevi l'ultimo apk della versione 68 (la 68.11 del 27 Luglio) dal sito Ftp di Mozilla o da altro store Android, installate e riaccedete a Sync per far tornare (quasi) tutto come prima e le tabs che erano aperte prima di reinstallare saranno nella cronologia sotto "Dispositivi sincronizzati". Bisogna aprirle una ad una in una nuova scheda, poi reinstallare gli add-on, e disattivare gli aggiornamenti automatici del Play store, ma ormai il peggio è passato...
Se usavate Firefox da anni come me, con più di 100 tab aperte ed estensioni varie, il mio spassionato consiglio è di NON INSTALLARE questo assurdo aggionamento che vi incasinerà le cose e le abitudini di navigazione (add-on, lista tab affiancate, salvare in Pdf, cartella Download, pagina iniziale, ecc.).
Pessimo!"


Se sul telefono non ti funziona il Sync o magari, come me, non ce l'avevi, fai l'operazione da pc e poi associa il telefono col QRcode e sincronizza. Una volta che hai le tab del tel sul pc, cancella cache e dati di Firefox dal telefono e disinstallalo, poi installati l'apk della versione 68.11 (io ho usato quella di Aptoide) e risincronizzalo con le tabs che ti eri portato prima su pc. Ci devi smanettare un minimo, ma si può fare tranquillamente.

Confermo che l'editor di LC si incasina di continuo. Ho rieditato più volte questo semplice post perché mi sballava sempre il corsivo. Con i link alle immagini è ancora peggio, come già segnalato.
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39958 da CharlieMike
@Cum grano salis
Non lo dico troppo forte ma sembra che l'editor di Firefox funzioni di nuovo ( e la cosa mi spaventa non poco. Significa che Mozilla può intervenire sul programma dello smartphone senza necessariamente aggiornarlo, e così pure gli altri).

Mi rimangono le tre estensioni che avevo installato che tutt'ora sono disattivate e il fatto (non da poco) che manca la possibilità di cercarne altre.

Sempre su smartphone ho provato a usare DuckDuckGo come browser che ad oggi è molto semplice, non ha il problema dell'editor (ma non ha plug-in) ma ho un sacco di link che si aprono con Firefox e non so come impostarli perché si aprano in automatico con DuckDuckGo


Su LC c'è il problema che i codici BB per Grassetto, Corsivo, Sottolineato e Barrato vengono modificati in altri non riconosciuti quando riediti il post.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39979 da CharlieMike

CharlieMike ha scritto: @Cum grano salis
Non lo dico troppo forte ma sembra che l'editor di Firefox funzioni di nuovo ( e la cosa mi spaventa non poco. Significa che Mozilla può intervenire sul programma dello smartphone senza necessariamente aggiornarlo, e così pure gli altri).



Su LC c'è il problema che i codici BB per Grassetto, Corsivo, Sottolineato e Barrato vengono modificati in altri non riconosciuti quando riediti il post.


L'ho gufata.
Stamattina da cellulare l'editor di Firefox non funziona di nuovo.:angry:
Sto usando un PC e sul cell DuckDuckGo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39981 da Aigor
Hai provato ad usare Opera? Io ce l'ho sul tablet (che è pure vecchio) e non mi da nessun problema...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39987 da demartini315

Aigor ha scritto: Hai provato ad usare Opera? Io ce l'ho sul tablet (che è pure vecchio) e non mi da nessun problema...


Ciao Aigor,
si sul telefono uso OperaMini e per esempio oggi mi sono collegato mentre ero in pausa dal lavoro ed effettivamente non mi e' apparso il warning. Credo sia una questione di certificati, o forse molto piu' banalmente dovevo fare un nuovo update; btw non vivo in Italia.

Per quanto riguarda le immagini provo adesso, vediamo ( questo e' lo screenshot che avrei voluto postare al mio #39886 )


[strike]No, non riesco a visualizzarla, voi?[/strike]
Si,finalmente, allora credo il problema sia che l'editor non accetta tipo gli url corti
( perdonatemi ma faccio a botte col lingo di internet )
ovvero:
cosi' no ibb.co/B4QGjpx
cosi' si i.ibb.co/z8BFbMY/Screenshot-20200908-191420.jpg

Evviva!
:cheer: ( questa faccina e' bellissima )
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #40240 da CharlieMike
Editor dello smartphone su Firefox. (Risolto)
Per coloro a cui non compare la tastiera dello smartphone per editare i commenti su LC (e/o anche su altri siti) provate così (a me funziona).

1) Nelle impostazioni deve essere attivato "Elimina i dati di navigazione all'uscita"
2) Uscire da Firefox tramite il menù in alto a destra e il comando "ESCI"
3) Richiamare nuovamente Luogocomune (io ho un link sul desktop ma anche da una ricerca con Google o digitando l'indirizzo www.luogocomune.net sulla barra degli indirizzi funziona.)


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi
Powered by Forum Kunena