- Ringraziamenti ricevuti 266
Caricamento immagini sul sito
Se volete inserire un'immagine che non si trova su un server https dovete prima scaricarla sul vostro computer e poi ricaricaricarla su un server di immagini https, come ad esempio postimage.org
Purtroppo l'upgrade di security impone certi limiti. (Mantenendo le cose come prima rischiamo di importare malware nascosto dentro le immagini).
Grazie
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Scintilla369
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Intanto scrivo qua.
Oggi mi è capitata questa cosa curiosa: durante la ricerca, ho utilizzato la funzione cerca del sito, ad un certo punto mi sono trovato non più loggato, la pagina del sito era come appare quando uno si connette la prima volta, compresa la richiesta di OK al banner dei cookies in basso.
Rifaccio il login e mi sono accorto che da allora risulto, almeno a me stesso e non posso verificare altrimenti al momento, offline anche cambiando stato dal menu che compare sotto l'icona dell'utente in alto a destra.
Il sonno della Ragione genera mostri.
- Scintilla369
- Utente
Avevo un'altra scheda (tab) aperta e con quella sono riuscito ad arrivare fino a qui e postare, senza rilloggarmi.
Forse un qualcosa che potrebbe avere a che fare con chromium?
In una scheda risulto come se avessi fatto logout, in questa ancora loggato.
soltanto immagini che risiedano su server https. (La "s" finale sta per "secure").
Sarò imbranato ma quel S finale è un ago in un pagliaio...e che fatica il procedimento...
Slobbysta
La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Redazione ha scritto: A causa dell'upgrade di sicurezza fatto di recente, da oggi è possibile caricare nei thread (linkare) soltanto immagini che risiedano su server https. (La "s" finale sta per "secure").
A quanto pare la modifica è retroattiva, per esempio mi sono accorto che da questo vecchio commento sono scomparse le immagini, tra l'altro una delle due era linkata dal vecchio sito di luogocomune...capisco le esigenze di sicurezza ma cancellare vecchie immagini (nel caso specifico erano tabelle excel) è come nullificare l'intero commento e di conseguenza falsare le vecchie discussioni.
FranZη
- Scintilla369
- Utente
Così le immagini inserite non si riescono a vedere neppure aprendo il link in quanto va manualmente rimossa la lettera S erroneamente aggiunta.
Il primo post mi sembra chiaro: il sito accetta solo immagini scaricate sul proprio computer e ricaricate su un sito di image hosting, aggiungendo quindi il link fornito dal sito di hosting stesso.
Esempi di siti di hosting ammessi (HTTPS):
postimage.io/
imgur.com/
imgsafe.org/
imageupload.co.uk/
Comunque così è un po' macchinoso e scoraggia l'inserimento di immagini...
Forse è opportuno mettere le indicazioni in evidenza per più tempo o tra le modalità di uso del sito?
- Fabrizio70
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
imageschack non funzica
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Questa e' la foto che " postero' "' domani.
https://postimg.org/image/natkwwjxn/
Intanto scrivo qua.
Giorno Massimo.
Avrei voluto concludere il "dialogo" iniziato, tramite MP, con l'Autore del romanzo che finalmente ho fra le mani.
Pur essendo registrato, pur risultando fra gli utenti online non vi è verso per inviare o leggere messaggi privati: ne sono impossibilitato, tagliato fuori.
A quale falla addurre la virtuale impressione che vorrebbe porre un limite a un accesso
consentito a tutti. Bizzarro Algoritmo.
Grazie.
Che cosa succede esattamente? Non ti si apre la pagina dei PM? Cerca di essere più dettagliato, così forse possiamo capire il problema.Pur essendo registrato, pur risultando fra gli utenti online non vi è verso per inviare o leggere messaggi privati: ne sono impossibilitato, tagliato fuori.
L'ultima notata è stata la pagina che mi si apre annunciante: non sei identificato sul sito.
Questo accade interagendo con il pannello User Menu:
Mostra Profilo
Modifica Profilo
Componi Messaggio
L'interagire con il sub-menu causa l'apertura della pagina annunciante: non sei identificato sul sito ritrovandomi poi giustamente sloggato sebbene Pavillion risulti ancora, dovrei quantificare il tempo, presente fra gli utenti online.