Smartphone "sicuro"?

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #44418 da cperse
Smartphone "sicuro"? è stato creato da cperse
Buongiorno,
secondo il vostro parere, esiste uno smartphone che tuteli la riservatezza dell'utilizzatore? Recentemente in un video di RadioRadio, Fabio Duranti ha parlato delle problematiche legate alla privacy di tutti gli apparecchi connessi alla rete (Google, Apple, Android...) e ha detto di possedere un telefono con sistema operativo opensource, che lui riesce a configuare a piacimento evitando che ci siano intrusioni indesiderate. A tal proposito in questi giorni ho cercato informazioni sulla rete e ho visto che ci sono diversi sistemi operativi open source (Ubuntu touch per esempio) che si possono installare su alcuni modelli di telefono, dovendo far fronte però a problematiche di compatibilità e a malfunzionamenti o funzionamenti parziali di determinati componenti del dispositivo.
Pensate che sia una perdita di tempo e di soldi ricercare un simile apparecchio? Ritenete che sia comunque una partita persa in partenza quella della privacy, oppure vale la pena tentare di abbandonare i prodotti dei colossi dell'informatica? Non utilizzo Facebook, Instagram o altri social e ho un telefono molto poco smart, con sistema operativo Kai OS. Da poco sono rientrato in Whatsapp per la messaggistica anche se mi irrita. Ho cancellato i servizi di Cloud che avevo. Rimango in attesa di vostri suggerimenti, considerazioni. Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #52086 da ErnestoValli
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da ErnestoValli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.211 secondi