A tutti quelli che sono ancora su Facebook / Twitter e simili

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42915 da Zero
Se c'è qualcuno qui che ancora usa simili cloache a cielo aperto, consiglio vivamente di spostarsi in massa su piattaforme decentralizzate e federate tipo Mastodon / Pleroma / Diaspora (*), e di diffondere lo stesso invito anche ad altre persone che seguite sui vecchi social. Se non ve la sentite di cancellarvi del tutto da Facebook/Twitter, consiglio almeno di creare account alternativi sulle suddette piattaforme alternative, e di utilizzare i vostri vecchi account quasi esclusivamente per pubblicizzarle.
Nel frattempo, esiste un servizio, detto Nitter che consente di seguire (ma non commentare) post di Twitter anche senza accedere a Twitter.

(*) Attenzione però, perchè non tutte le istanze sono realmente freespeech-friendly, e gran parte di quelle che lo sono sono di tendenza alt-right o simili.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44836 da Nomit
Proposta: un movimento per tornare volonariamente all'internet del 2007, ovvero: forum, blog, video e NIENTE SOCIAL. 
Fino al 2007 internet era qualcosa che si aggiungeva alla vita reale. Coi social, internet si è trasformato in qualcosa che la sostituisce, la impoverisce e la pervade. Internet stesso si è impoverito, visto che gran parte delle attività su forum e blog si è spostata su facebook.
Io vorrei che facebook, twitter e gli altri social sparissero e che internet si ri-popolasse di forum indipendenti tra loro e slegati dai servizi di messaggistica, con utenti anonimi che usano li usano per discutere dei loro interessi, e non come piattaforma di base per la loro vita quotidiana.

Bisognerebbe abbandonarei social, coi propri tempi, e convincere gli altri a farlo. 

-

Immaginate un politico che si iscrive in questo e altri siti e comincia a spammare messaggini pieni di offese e di stronzate: verrebbe bannato dopo due ore, per offese, spam, crossposting. Invece con twitter e facebook lo stesso comportamento viene premiato con la risonanza all'interno del social, in TV e in tutto il resto della rete e finisce per condizionare il dibattito politico e l'opinione pubblica. Immaginate Gasparri, Burioni o gli ominidi del PD che si iscrivono su un forum per comportarsi come su twitter: quanto durerebbero? Quanta gente verrebbe a conoscenza delle stronzate che avrebbero postato?

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #44837 da Fran_schib
Nomit
concordo, quanto tempo ormai, da quando c'erano solo i blog di cui parlare delle proprie passioni nonché sogni della propria vita. 
​​​​​​Era bello giocare con gli amici a casa propria con la PlayStation, almeno eravamo vicini vicini, e sopratutto persone pieni di entusiasmo a stare incollati sul computer per montare chissà quale video per apparire, fighi. 
ma purtroppo, siamo vittime del nostro stesso successo, da quando sono uscite app come Facebook, instragram, Twitter, che a causa loro, hanno rovinato tutto riducendo l'umanità in un ammasso di Beoti che sono in conflitto tra di loro (un esempio sono "i Leoni da tastiera"). 
per poi parlare della TV, spazzatura totale.
benché  nel 2007 c'erano almeno Serie tv di ottimo successo (come prison break, my name is Earl, breaking bad) ora abbiamo la D'Urso, merlino, mentana, e tutti quei pagliacci che sono sbucati dagli anni successivi (dopo il 2007) ad oggi! 
​​​​​
​​​
​​​​
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da Fran_schib.

Di più
3 Anni 4 Settimane fa #44864 da greegan75
Non ho mai usato queste piattaforme social e nessuna in particolare. Solo a causa di questa mazogna globale, ho dovuto usarli pe rpoter comunicare in modo diffuso i miei video-inchiesta che contribuiscono insieme ad altri volenterosi italiani di smascherare questa menzogna.
Uso Gab (simile a facebook/twitter), Telegram e Rumble e Odysee (simili a Youtube). Come motore di ricerca uso Duckduckgo invece di Google di cui ho smesso di usare le email, in favore di Tutanota.

Se volete vedere come funzionano questi social alternativi potete visitare il mio canale:  rumble.com/vo91sl-la-forza-della-verit.html

Quando l'ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa dovere.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi