Sapienza e conoscenze perdute - Raccolta di articoli a tema esoterico

Di più
4 Anni 1 Mese fa #39290 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa #39678 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Giorni fa #39738 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Giorno fa - 4 Anni 1 Giorno fa #39795 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
Ultima Modifica 4 Anni 1 Giorno fa da Bastion.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #40587 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41328 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41414 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41804 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42242 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42412 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42632 da Bastion

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #53984 da Bastion
ENOCHIAN: LA MAGIA TRA STORIA DEL POTERE POLITICO E TECNOLOGIA
Andrea Venanzoni

Breve storia della magia e tecnologia dal XVI secolo alla fine del reich hitleriano.

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Giorno fa #53997 da Bastion
TECNOGNOSI – IL FONDAMENTO MAGICO DELL'ALTA TECNOLOGIA
Andrea Venanzoni

La magia, come la tecnologia, si nutre di metafore. Ogni formula evocativa si basa su assunti che, facendo leva su connessioni semantiche, determinano l’insorgere di una realtà voluta e influenzata, creata cioè dalla volontà, conscia o inconscia, stessa. Davide Bennato sottolinea come senza dubbio alcuno lo sviluppo della tecnologia, punteggiato da metafore quasi magiche, segni una direzione tracciata ex ante da idee, forme organizzative, concetti, rituali, idiosincrasie, che finiscono come nella materia alchemica per prendere vita propria, slegandosi dalla posizione del creatore e spesso anche dalle aspettative di questi.

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54056 da Bastion
ZOS KIA 4.0 – LA CHAOS MAGICK E L'ABISSO ELETTRONICO
Andrea Venanzoni

Sul finire degli anni Settanta e nei primi anni Ottanta, nel cuore di una Inghilterra in tumulto, stretta tre le proteste sociali contro la Thatcher e l’emersione di una controcultura sempre più radicale, prima il punk, poi la darkwave, infine l’industrial nelle sue molteplici sfumature, Austin Osman Spare e le sue dottrine acquistarono nuova popolarità.

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54060 da Iperbole
Aleister Crowley era un perfetto coglione.
Non aveva alcuna delle capacità che millantava.
E più coglioni ancora erano Churchill e gli altri criptogiudei che gli andavano dietro in quella che fu chiamata la "battaglia magica" d' Inghilterra.
Hitler era ben al di sopra di questa plebaglia, tanto da essere aiutato da una razza aliena molto evoluta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54062 da Mark28
Sia la battaglia magica d'Inghilterra che la storia del contatto tra alieni e nazisti sono pure invenzioni di fantasia, quindi...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54064 da Iperbole
Non direi proprio.
Le rivelazioni psichiche di Maria Orsic erano talmente credibili, che lo stesso Hitler chiuse la storica Società Thule in cui si era formato esotericamente e diede ampio spazio alla Società Vril della Orsic.
Peccato non poter disporre degli scritti medianici della Orsic, finiti chissà dove a fine guerra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54066 da Volano49
A' nandvà brisa ben caro Marco, manco Iperbole te ne passa una buona, mmmm! Mi viene il dubbio che l'invenzione di Beniamino (Franklin) si sia avvalsa della tua esposizione su di un palo per attirare i fulmini… Permettimi di venirti in soccorso perchè, ormai è chiaro, che il dotto Iperbole l'esagera semper un cicinin. Non ce l'ha con te, è nella sua natura iperbolica… Contesto un popò l'esagerato Iperbole che definisce un coglioncello A. Crowley, in realtà lui sapeva bene ciò che dava in pasto ai suoi sostenitori. Questi si che erano dei coglioni.

Sul Vril e su quella bonazza che era M. Orsic ci sarebbe troppo da dire, non che ci sia meno da spargere sale sulla personalità di Hitler. Il suo delirante Mein Kampf (scritto durante la sua detenzione dorata) definiscono molto bene i suoi neuroni che rincorrevano senza costrutto (a mò di Uroboro..) le sue poche sinapsi. Mi soffermo solo un attimo sulla sua schizofrenica mania di grandezza,

Guai a contraddirlo. Il direttore del reparto neuropsichiatrico dell'Università tedesca di Praga, dopo un consulto e dopo avere ammonito il Fuhrer, siamo nel 1938, nel ritorno da Berchtesgaden a Innsbruck, ebbe un incidente mortale (inscenato) con la sua automobile… Ma questo rientrava nella normalità, guai a contraddire le manie di grandezza del baffo. Se spaziamo nella "sincronicità" di Jung, e diamo adito alle voci che vorrebbero Hitler allattato insieme a quello che diventerà in seguito il suo "nero" medium Rudi Schneider dalla stessa balia a Braunau, sarebbe da considerarsi solo una capricciosa casualità?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54067 da Iperbole
Non ti capisco Volano, cosa c'entra Hitler con la battaglia magica tra Golden Dawn e Thule-Gesellschaft.
Pensi che parlare male di Hitler mi dia fastidio? Io ho già superato i limiti umani di Hitler e mi riconosco solo nel suo avatar.
Su Aleister Crowley confermo il mio giudizio: ad evocare entità demoniache son bravi tutti.
Differente è imparare a gestire direttamente le potenze inespresse della natura umana.
Prima di affrontare certi temi bisognerebbe sperimentare concretamente come ho fatto io nella mia vita.
E non esiste il bene e il male, ma solo una linea da attraversare con difficoltà estreme.
E' la linea della paura.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54068 da Volano49
Iper (citandoti Iperbole mi sembrerebbe di offenderti, dal momento che il TUO significato corrisponde a esagerato...) SCRIVE:
"Su Aleister Crowley confermo il mio giudizio: ad evocare entità demoniache son bravi tutti.
Differente è imparare a gestire direttamente le potenze inespresse della natura umana. <---MA NON SOLO QUELLE, aggiungo io--->
Prima di affrontare certi temi bisognerebbe sperimentare concretamente come ho fatto io nella mia vita.
E non esiste il bene e il male, ma solo una linea da attraversare con difficoltà estreme."


Cos'è, caro Iper, mi fai il verso? Stai riportando quasi pari pari ciò che ho già espresso qui ed altrove. Non si fa… Non si fa...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54069 da Iperbole
Se la pensiamo allo stesso modo, non può altro che farmi piacere.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54072 da Volano49
Ciao Iper.
Solo per correttezza. Avevo scritto "QUASI"...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #54073 da Iperbole
Meglio che niente. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #54088 da Bastion
LA SPADA DI MICHAEL
Mariano Fernandez Urresti

Quale ragione ha assistito coloro che hanno progettato la costruzione di sette monasteri collegati in un'impeccabile linea retta, dall'Irlanda alla Palestina, per migliaia di chilometri?

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #54102 da Bastion
QLIPHOTHIC CHAOS – INTERNET, NULLA E' VERO, TUTTO E' PERMESSO
Andrea Venanzoni

La connessione-mondo può essere un fine cui ambire in prospettiva individuale, secondo quanto predicato da Spare, oppure uno strumento di marketing magico-commerciale, allungando in questo caso l’ombra di Crowley sui profili delle società della Silicon Valley: in questo esatto punto, si situa la conflittualità dicotomica tra distinti, e assai diversi, modi di intendere il rapporto tra magia e tecnologia.

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi
Powered by Forum Kunena