Attentati in Russia nel 1999

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50742 da filoteso57
Salve, stavo girando per il web e ho trovato un documentario "Blowing Up Russia" 
che descrive gli attentati di Russia nel 1999, attribuiti ai Ceceni, come "inside job" fatto dal KGB per giustificare l'invasione della Cecenia. Si concentra soprattutto sull'attentato sventato di Ryazan, a sud di Mosca, in cui agenti russi hanno messo una bomba nel seminterrato di un edificio residenziale, ma sono stati beccati in flagrante: anche quì hanno detto che era in corso un'esercitazione, cosa ovviamente falsa. Che ne pensate?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50744 da peterpan3
Che ne pensate?

Di cosa ? C'è una lista lunghissima di autoattentati in Russia durante la guerra fredda, perchè dovrebbe stupire se la prassi è continuata anche dopo ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : filoteso57

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50745 da Fran_schib
Io penso che quello che credono dei fatti nel 99 fosse un inside job, siano gli stessi che etichettano come "teoria complottista" Chi dubita sui fatti dell"11 settembre. 

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50748 da filoteso57
Io però non ho mai sentito di attentati in Unione Sovietica durante la guerra fredda

Di più
1 Anno 6 Mesi fa - 1 Anno 6 Mesi fa #50749 da filoteso57

C'è una lista lunghissima di autoattentati in Russia durante la guerra fredda, perchè dovrebbe stupire se la prassi è continuata anche dopo ?

potresti citare qualche esempio significativo di autoattentati durante la guerra fredda?
Ultima Modifica 1 Anno 6 Mesi fa da filoteso57.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50751 da peterpan3
Mosca gennaio 1977
Mosca aprile 1989

La serie infinita di attentati nel 1990

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50821 da filoteso57

Mosca aprile 1989

La serie infinita di attentati nel 1990

Quali attentati? Non mi sembra ci fossero stati attentati a Mosca nel 1989, l'unico atto di terrorismo si è verificato nel 1977. Potresti linkarmi le tue fonti?

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #50822 da peterpan3

Pagina 34,

L'evento è riportanto nell'archivio del GTD

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi