- Ringraziamenti ricevuti 0
Cosa è il Karma?
7 Anni 10 Mesi fa #8371
da Murakami
Cosa è il Karma? è stato creato da Murakami
Vi faccio questa domanda non perchè non sappia cosa è il Karma ma per avere una definizione da persone che conoscono realmente la materia anche tramite testi che ne desrivono bene il significasto. Eventualmente apprezzerei anche esperienze dirette in cui avete cercato di modificare il vostro karma e avete riscontrato dei riflessi positivi. A voi la parola
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
7 Anni 10 Mesi fa #8374
da Giano
Risposta da Giano al topic Cosa è il Karma?
Basta, non se ne può più di questi post insulsi!
Ho appena provato a modificare il mio Karma in negativo.
Ciao Murakami, naturalmente scherzo, l' argomento è interessante ma non ne so un granché, e proprio per questo, se posso, approfitto per rivolgere una domanda a chi è più esperto.
Proprio ieri mi è capitato di vedere un pezzetto di una trasmissione televisiva, mi sembra si chiami Story of God o qualcosa di simile, in cui l' attore Morgan Freeman se ne va in giro ad intervistare fedeli di tutte le religioni cercando di delineare un quadro generale su l' origine e le varie visioni riguardo Dio.
Nello spezzone che ho visto, Freeman parlava del karma con un indù. Il tizio ha spiegato brevemente il karma e le reincarnazioni raccontando che il fine del fedele non è la reincarnazione infinita ma l' abbandono del mondo fisico per unirsi al Dio, l' unica cosa eterna etc. etc. Ha poi spiegato che esistono due tratti del fiume Gange particolarmente sacri in cui vengono cremati i defunti, e sono due zone in cui il fiume scorre in direzione opposta a quella classica fonte-foce, cioè da Nord verso Sud, ma scorre in direzione Nord. Uno di questi due tratti è particolarmente sacro e sulla sponda ovest di questa parte il fiume è ancora più sacro: infatti, spiegava, chi vuole evitare la reincarnazione e unirsi direttamente all' uno, al Dio, all' energia (non so in quali e quanti altri modi l' hanno chiamato) si fa cremare in quel punto esatto del fiume e il gioco è fatto.
Freeman a questo punto ha domandato: una specie di trucco per evitare il karma? Esatto, ha risposto l' indù sghignazzando.
Che gran cazzata 'sto karma, ho pensato, se basta pagare un' indulgenza in cenere per venire accolti tra i "giusti".
Il programma era a tarda notte e potrei aver capito male, anzi, mi auguro di aver capito male.
Esiste davvero questa ridicola scappatoia?
Ho appena provato a modificare il mio Karma in negativo.
Ciao Murakami, naturalmente scherzo, l' argomento è interessante ma non ne so un granché, e proprio per questo, se posso, approfitto per rivolgere una domanda a chi è più esperto.
Proprio ieri mi è capitato di vedere un pezzetto di una trasmissione televisiva, mi sembra si chiami Story of God o qualcosa di simile, in cui l' attore Morgan Freeman se ne va in giro ad intervistare fedeli di tutte le religioni cercando di delineare un quadro generale su l' origine e le varie visioni riguardo Dio.
Nello spezzone che ho visto, Freeman parlava del karma con un indù. Il tizio ha spiegato brevemente il karma e le reincarnazioni raccontando che il fine del fedele non è la reincarnazione infinita ma l' abbandono del mondo fisico per unirsi al Dio, l' unica cosa eterna etc. etc. Ha poi spiegato che esistono due tratti del fiume Gange particolarmente sacri in cui vengono cremati i defunti, e sono due zone in cui il fiume scorre in direzione opposta a quella classica fonte-foce, cioè da Nord verso Sud, ma scorre in direzione Nord. Uno di questi due tratti è particolarmente sacro e sulla sponda ovest di questa parte il fiume è ancora più sacro: infatti, spiegava, chi vuole evitare la reincarnazione e unirsi direttamente all' uno, al Dio, all' energia (non so in quali e quanti altri modi l' hanno chiamato) si fa cremare in quel punto esatto del fiume e il gioco è fatto.
Freeman a questo punto ha domandato: una specie di trucco per evitare il karma? Esatto, ha risposto l' indù sghignazzando.
Che gran cazzata 'sto karma, ho pensato, se basta pagare un' indulgenza in cenere per venire accolti tra i "giusti".
Il programma era a tarda notte e potrei aver capito male, anzi, mi auguro di aver capito male.
7 Anni 10 Mesi fa #8375
da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Cosa è il Karma?
Io sono un ateo integralista fanatico ma tutte le stronzate che ho fatto sono tornate indietro col fischio
7 Anni 10 Mesi fa #8376
da Giova1488
...ma la terra piatta?
:goof:
Risposta da Giova1488 al topic Cosa è il Karma?
Murakami ha scritto: Vi faccio questa domanda non perchè non sappia cosa è il Karma ma per avere una definizione da persone che conoscono realmente la materia anche tramite testi che ne desrivono bene il significasto. Eventualmente apprezzerei anche esperienze dirette in cui avete cercato di modificare il vostro karma e avete riscontrato dei riflessi positivi. A voi la parola
...ma la terra piatta?
:goof:
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #8377
da Mrexani
Risposta da Mrexani al topic Cosa è il Karma?
Giano
Beh ''ridicola scappatoia''. Diiipende!
Dipende dal luogo del subcontinente indiano in cui muori e dal mezzo di trasporto che i tuoi poveri cari, motivati adeguatamente nel voler annichilire il tuo sfigatissimo karma, decideranno di adoperare per portare il tuo cadavere o le tue ceneri sulla sacra riva sinistra del Gange che volge verso nord .
Come ci andranno, a piedi? con il mulo?... :omg:
Certo oggi con i moderni mezzi di locomozione è tutto più a buon mercato...
Beh ''ridicola scappatoia''. Diiipende!
Dipende dal luogo del subcontinente indiano in cui muori e dal mezzo di trasporto che i tuoi poveri cari, motivati adeguatamente nel voler annichilire il tuo sfigatissimo karma, decideranno di adoperare per portare il tuo cadavere o le tue ceneri sulla sacra riva sinistra del Gange che volge verso nord .
Come ci andranno, a piedi? con il mulo?... :omg:
Certo oggi con i moderni mezzi di locomozione è tutto più a buon mercato...
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Mrexani.
7 Anni 10 Mesi fa #8380
da Giano
Risposta da Giano al topic Cosa è il Karma?
@Mrexani
Eh ma come sei negativo!
Guarda il lato positivo, al ritorno i congiunti viaggiano più leggeri.
Eh ma come sei negativo!
Guarda il lato positivo, al ritorno i congiunti viaggiano più leggeri.
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi