Morbo di Basedow

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #7986 da michele.penello
Morbo di Basedow è stato creato da michele.penello
Ciao a tutti,
volevo portare la vostra attenzione ad un problema molto diffuso che ho visto trattare un po' qui e un po' la ma mai in maniera completa. L'obiettivo sarebbe ottenere qui, una raccolta di tutte le conoscenze e le argomentazioni a sostegno delle varie tesi che porterebbero alla riduzione o all'eliminazione del problema, morbo di Basedow appunto.

Quello che ho potuto scovare nel web riguarda le possibilità di cura tramite una dieta vegana-crudista e, da altre ricerche, sembra che anche l'utilizzo di alcuni funghi, possano bloccare la formazione degli anticorpi patologici.

Qui sotto, uno dei vari siti che riportano questa presunta azione benefica da parte di questi funghi.

www.agade.it/blog/reishi-agaricus-e-shii...-ko-lipertiroidismo/

Chiaramente la medicina ufficiale si limita alla prescrizione del Tapazole (e simili) e, anche in questo caso, sarebbe utile sapere se e come si può smettere di prendere tale farmaco senza il rischio delle cosiddette "ricadute" che terrorizzano le persone affette da questo morbo.

In sintesi, sarebbe utile fornire, a seguito di dibattito, una linea guida su:

- come uscire dall'intossicazione dei farmaci prescritti per tale tipologia (es. Tapazole)
- come modificare le proprie abitudini alimentari al fine di limitare o risolvere la problematica (es. dieta vegana-crudista)
- come far si che tale patologia non si verifichi più (es. funghi)

Aggiungo che mi pare di aver capito che in ogni caso, anche su soggetti sani, si possa verificare un'oscillazione tra il normale, l'ipertiroidismo e l'ipotiroidismo in seguito a particolari eventi stressanti.

Questo è quanto di più utile recuperato dal web sull'argomento, spero che ci sia tra noi qualche persona con più esperienza in merito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.173 secondi