Cartilagine di squalo: dove comprarla?

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49371 da Stradivarius
Volevo prendere della cartilagine di squalo, vista la salute un pò precaria... Chi l'ha usata, può indicarmi dove trovarla?
Grazie molte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • francobis
  • Visitatori
  • Visitatori
1 Anno 9 Mesi fa #49377 da francobis
Risposta da francobis al topic Cartilagine di squalo: dove comprarla?
Poco tempo fa avevo letto che simili prorietà avrebbe la cartilagine di altro animale (mucca? non ricordo...), probabilmente se fai una ricerca su google con ncbi e shark cartilage puoi trovarlo
www.google.it/search?q=Shark+cartilage++...oAEB&sclient=gws-wiz

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49379 da Aigor
Deve essere lavorata a freddo, è la cosa più importante.
Non saprei quale prodotto consigliarti, c'è ne sono tantissimi in giro, assicurati che sia stata, appunto, lavorata a freddo

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49382 da Stradivarius
Grazie, guarderò.. Se nel caso qualcuno avesse acquistato o testato qualcosa e voglia consigliarlo anche via PVT, ben venga.
Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49406 da Volano49
Ciao. Un obolo alle tue domande sugli eventuali benefici derivati dalla cartilagine degli squali. Un amico mi aveva confidato di soffrire di un inizio di ernia discale dovuta anche ad un paio di vertebre che la conteneva e che stavano andando incontro ad una artrosi che si annunciava dolorosa. Nel 2010 mi trovavamo in ferie con famiglia a Benidorm (Spagna), per farla breve in un negozio acquistai per lui due confezioni di 100 capsule ciascuna di cartilagine di squalo, animale che (sembra) non soffra di queste patologie. Non so se due confezioni fossero state insufficienti come terapia, fatto sta che non ebbe miglioramenti, a differenza del cane di Max Mazzucco che, mi sembra di ricordare, migliorò il suo stato di salute con questo prodotto. Che dirti? Meglio forse la quercetina, l'artemisia annua e ginnastica appropriata al caso tuo?
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49411 da Aigor
@volano

Beh, non stento a credere che la cartilagine hon abbia avuto effetto sull'artrosi...
Tanto per cominciare, il cane di Massimo aveva un tumore e non l'artrosi.

La cartilagine di squalo non agisce direttamente sul tumore (se non si capisce bene questo punto si rischia di usarla in modo improprio).
La sua azione antitumorale è indiretta.
Infatti, grazie alle sue proprietà anti-angiogenesi, inibisce la formazione di nuovi vasi sanguinei: i tumori necessitano di grande vascolarizzazione e la cartilagine ostacolando il formarsi di nuovi vasi in pratica gli toglie nutrimento.
Personalmente, non ho mai valutato altri utilizzi.

PS: Stradivarius è stato molto vago sul suo stato di salute ("precario" vuol dire molto o poco), ma avendo chiesto info sulla cartilagine ho dato per scontato che ne conoscesse le proprietà...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49, Stradivarius

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
Powered by Forum Kunena