Cannabis Terapeutica

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #5516 da renatop
Cannabis Terapeutica è stato creato da renatop
Volevo condividere con voi l'ultima porcata fatta (penso) dalle lobby farmaceutiche, con l'esperienza avuta da mia moglie


In alcune regioni Italiane (compresa la mia: Toscana) è possibile curarsi con la cannabis (nel ns. caso con l'olio di cannabis, Bedrocan) abbastanza facilmente e con un costo abbastanza contenuto,
è sufficiente una ricetta fatta dal medico di famiglia e portata in una farmacia, per la prenotazione, abilitata alla preparazione di prodotti galenici dove viene preparato il prodotto,
la cannabis arriva dall'Olanda (certificata dal Ministero della Salute) ed è una varietà coltivata solo per l'uso terapeutico,

dopo un' intervento per un tumore con metastasi, abbiamo deciso di usare il Bedrocan invece delle chemio o delle radioterapie (devastanti), 5 mesi con un costo di 120 euro al mese!!!
con risultati eccellenti, a proposito devo dirvi che abbiamo conosciuto parecchie persone che si stanno curando con il Bedrocan e tutte con ottimi risultati,
la porcata è che da qualche mese , una circolare obbliga il farmacista a spedire ogni flacone al Ministero per essere analizzato con un costo al farmacista di 500 euro a flacone!!
ovviamente il farmacista ha smesso di importare e produrre l'olio

questa è l'ennesima porcata fatta dai politici pagati dalle lobby

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #5522 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Cannabis Terapeutica

questa è l'ennesima porcata fatta dai politici pagati dalle lobby


No, questa è l'ennesima dimostrazione che siamo un branco di coglioni che ci siamo fatti vietare una pianta/sostanza utile senza opporre alcuna resistenza e questi sono i risultati.

Ad una persona normale che abita un Pianeta normale verrebbe da consigliarti di coltivartela da solo (ci vuole un semino e un po' di passione/amore) e di farti l'olio per conto tuo, ma un consiglio del genere potrebbe far scattare un'accusa di istigazione ad un comportamento illegale e per queste cose c'è la galera.
Esiste più di una associazione medical cannabis, ma in Italia non hanno alcun potere soprattutto perché sono abbandonate a se stesse per il fatto che in Italia alla gente non frega un cazzo fino al momento in cui non viene chiamata in causa direttamente.

C'è gente che entra ed esce da galera da anni per il solo fatto di coltivare la cannabis per poi usarla a scopo terapeutico unicamente perché Giovanardi (che fra un po' non potremo nemmeno più insultare) non vuole. Comunque la storia nel nostro Paese funziona suppergiù così: Sono talmente tante le evidenze che denunciano benefici nell'assunzione di cannabis a scopo terapeutico che i nostri viscidi politici non possono far a meno di concedere delle agevolazioni, ma sono solo trucchi.

Sono almeno 15 anni che in Italia si parla di cannabis terapeutica, in teoria le farmacie dovrebbero avere tutte il bedrocan (che sono infiorescenze femminili) e l'olio di Simpson, ma c'è sempre stata ostruzione da parte degli stessi viscidi che hanno permesso il suo utilizzo. Non si ha idea di quante manovre luride e spesso anticostituzionali mettono in atto per bloccare la diffusione di questa sostanza, sia a scopo farmaceutico, che per quanto riguarda le coltivazioni da fibra.

L'unico consiglio che si può dare, è quello di contattare una delle associazione esistenti in Italia e sperare di beccare qualche canale privilegiato, o scendere in piazza a manifestare al fianco di un nutrito gruppo di “fattoni” con le bandiere con su stampate foglie a 5 punte e tutto il resto.

Io personalmente non posso far altro che augurarvi buona fortuna :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #5528 da renatop
Risposta da renatop al topic Cannabis Terapeutica
a settembre è in discussione alla camera la legalizzazione......speriamo sia la volta buona, le premesse ci sono...vedremo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #5562 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Cannabis Terapeutica
e speriamo...che tanto costa niente farlo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #9606 da Gianlore
Risposta da Gianlore al topic Cannabis Terapeutica
Probabilmente l'unica soluzione (al momento) è farsi un giro in Olanda alla faccia del ministero della salute (vai Lorenzin)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.211 secondi
Powered by Forum Kunena