Campi container in programma per quest'anno?

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43271 da Kawary
Ho scoperto oggi che la Consip (per conto dello stato italiano) ha avviato una gara d'appalto per costruire campi container in tutt'Italia da usare in caso di eventi emergenziali (che eventi???). Totale del budget 266 milioni di euro, che non sono proprio 2 spiccioli.
Qualcuno può dirci che C**** sta succedendo e cosa c'è in programma? Vorrei anche sentire Mazzucco a tal proposito.
Fonti ufficiali:
www.consip.it/bandi-di-gara/gare-e-avvisi/aq-noleggio-container
www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/...azionale=TX21BFJ7281
agenziastampaitalia.it/images/Allegato_Capitolato_Tecnico.pdf

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43300 da Jediel74
Mi vengono in mente un paio di opzioni:

1 - campi di contenimento per chi rifiuta il vaccino
2 - qualche tipo di catastrofe fatta passare per naturale ma che naturale non sarà

Altrimenti non si capisce perchè mai sappiano già in anticipo che avranno bisogno di questi container. Sembra proprio che ci stiano per fare una sorpresina e non sarà affatto gradevole

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43301 da Sertes
3 - depistaggio per distogliere l'attenzione da problemi reali ed attuali

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43303 da CharlieMike

Sertes ha scritto: 3 - depistaggio per distogliere l'attenzione da problemi reali ed attuali

Riccardo, tendenzialmente sono d'accordo con te, tuttavia quì non vedo il depistaggio dato che i media non ne parlano, e la cosa mi preoccupa alquanto. 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43305 da Sertes

CharlieMike ha scritto: Riccardo, tendenzialmente sono d'accordo con te, tuttavia quì non vedo il depistaggio dato che i media non ne parlano, e la cosa mi preoccupa alquanto. 

Se ti preoccupi di una minaccia possibile e futura, invece dei fatti odierni, stai proprio dimostrando il mio punto.
Solo ieri il Sistema ha rivelato che solo 1 su 1000 delle infezioni avvengono all'aperto, e quindi che la mascherina è inutile
Sempre ieri il Sistema è stato costretto ad indicare che il vaccino AZ può causare trombi e quindi lo consiglia solo agli over 60
L'altro ieri Bassetti ha equiparato i no-vax a terroristi
Direi che c'è l'attualità di cui occuparsi, e che i container sono come minimo un depistaggio per schernire per l'ennesima volta i complottisti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43307 da CharlieMike

Sertes ha scritto: Se ti preoccupi di una minaccia possibile e futura, invece dei fatti odierni, stai proprio dimostrando il mio punto.
Solo ieri il Sistema ha rivelato che solo 1 su 1000 delle infezioni avvengono all'aperto, e quindi che la mascherina è inutile
Sempre ieri il Sistema è stato costretto ad indicare che il vaccino AZ può causare trombi e quindi lo consiglia solo agli over 60
L'altro ieri Bassetti ha equiparato i no-vax a terroristi
Direi che c'è l'attualità di cui occuparsi, e che i container sono come minimo un depistaggio per schernire per l'ennesima volta i complottisti


Concordo con te.
Tuttavia un depistaggio è utile quando lo si vede, come il prestigiatore quando attira l'attenzione alla mano destra per non farti vedere cosa fa con la sinistra.
Ma qui non ci sono notizie a riguardo.
Come fa a essere un depistaggio?
Piuttosto, come il regime ha sempre fatto, mi sembra più corretto il contrario.
AZ è tornata alla ribalta.
L'EMA ha ammesso la possibilità di correlazioni.
Bassetti che lancia accuse pesanti.

Questo ci agita davanti agli occhi il mainstream. E' quello che non ci fa vedere e tiene nascosto che ha sempre causato i veri problemi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43309 da Pandroid
Concordo con Sertes, secondo me più che un depistaggio è il sistema che spaventa, o prova a spaventare, coloro che non hanno paura del Virus.
Notizie pesanti così ne sono uscite a bizzeffe nel corso dell'ultimo anno, e di container, deportazioni etc se ne parla fin da marzo scorso.
Per fortuna molte si sono rivelate solo minacce, o bluff.
Vedremo tanto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43313 da Jediel74
Infatti se i media merdstream non ne parlano altro che depistaggio.
È ovvio che ci stanno preparando qualcosa...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43319 da Kawary
Proprio perché lo hanno detto in TV, non me ne preoccuperei tanto. Sono cose che si sapevano già da 1 anno.
1) I casi di trombosi li si hanno notati ben prima che lo dicesse la TV (lo dice solo ora la TV perché ormai lo sanno anche i muri)
2) Che la mascherina non servisse a niente lo si sapeva già da mesi (lo dice ora la TV perché ormai lo sanno anche i muri)
3) Bassetti che paragona chi non vuole vaccinarsi a terroristi è soltanto la punta dell'iceberg di una propaganda di censura e denigrazione iniziata già da anni

Come detto da Charlie mi preoccuperei più di quello che non raccontano, sappiamo benissimo che la TV agisce e rivela quando ormai è inutile e troppo tardi. Oltretutto stiamo parlando di una gara d'appalto, non di una teoria, di una citazione, o di un programma.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43325 da CharlieMike

Sertes ha scritto:

CharlieMike ha scritto: Riccardo, tendenzialmente sono d'accordo con te, tuttavia quì non vedo il depistaggio dato che i media non ne parlano, e la cosa mi preoccupa alquanto. 

Se ti preoccupi di una minaccia possibile e futura, invece dei fatti odierni, stai proprio dimostrando il mio punto.
Solo ieri il Sistema ha rivelato che solo 1 su 1000 delle infezioni avvengono all'aperto, e quindi che la mascherina è inutile
Sempre ieri il Sistema è stato costretto ad indicare che il vaccino AZ può causare trombi e quindi lo consiglia solo agli over 60
L'altro ieri Bassetti ha equiparato i no-vax a terroristi
Direi che c'è l'attualità di cui occuparsi, e che i container sono come minimo un depistaggio per schernire per l'ennesima volta i complottisti
 

Riporto il post di Peonia dai CL:
www.luogocomune.net/35-commenti-liberi/5...-2021#comment-228350

"I New Normal stanno discutendo della Questione Non-Vaccinati. Cosa si deve fare con noi? No, non quelli che non sono stati ancora “vaccinati”. Noi. I “Covidioti”. I “negazionisti COVID”. I “negazionisti della scienza”. I “negazionisti della realtà”. Quelli che rifiutano di farsi vaccinare, ad ogni costo. Non c’è posto per noi nella società New Normal. I New Normal lo sanno e anche noi. Per loro siamo una tribù di persone sospette e aliene.
Non condividiamo le loro convinzioni ideologiche. Non eseguiamo i loro rituali di lealtà, o lo facciamo solo a malincuore, perché ci costringono."

ilficcanaso.news/wikinews-2021-03-29-nonvaccinati/

Spero vivamente che sia una notizia farlocca, ma intanto...
rumble.com/vff8db-vero-giornale-06.04.20...scimento-italia.html
dal min. 1:40


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43340 da Andrea_1970
4. Alloggi per l'eurogendforce (plausibile)? 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43341 da CharlieMike

Andrea_1970 ha scritto: 4. Alloggi per l'eurogendforce (plausibile)? 

È la presenza di strutture aperte al pubblico che mi da da pensare.
Quando ho fatto il servizio di leva, quando era ancora obbligatorio, non c'era nulla del genere in caserma.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43342 da Andrea_1970
A qualcosa di losco serviranno sicuramente. Le congetture sono tutte interessanti, compresa quella del distogliere l'attenzione che segnalava Sertes. Stiamo alla finestra vigili.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kenyos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43346 da FranZeta
Ma perchè prima di accendere la modalità complotto rettiliano non date un'occhiata ai numerosi files allegati? Si tratta di un appalto pluriennale per emergenze sull'intero territorio nazionale, come fate a dire che 266 milioni sono tanti? Il solo terremoto dell'Aquila ha fatto danni stimati in 10 miliardi, capirai cosa diventano al confronto i 266 milioni per le sistemazioni provvisorie. Per tutta la nazione. Tanto più che siamo in un periodo in cui se dovesse esserci un'emergenza di questo tipo non puoi mettere temporaneamente gli sfollati in tendoni, palestre o cose simili.

Comunque quello che si aspettano non è un segreto di stato e non ha niente di losco:



Si aspettano eventi naturali che nella massima congiuntura di sfiga delle sfighe potrebbero coinvolgere massimo 32000 sfollati su tutto il territorio nazionale, ma non più di 8000 per singola macrozona geografica (i lotti dell'appalto). Tornando all'esempio dell'Aquila sarebbe una fornitura insufficiente a far fronte a un singolo evento di quel tipo. Mi dicono che questo genere di appalti si fa da sempre, solo che a sto giro è stato pubblicizzato in modo innaturale. Ma diventa difficile capire ad opera di chi, dato che se anche lo scopo fosse di mantenere alta la tensione fra la popolazione, chi viene qui a scrivere che gatta ci cova, chissà cosa si aspettano, chissà cosa vogliono farci passare, e altre cagate del genere non fa altro che un utilissimo servizio di cassa di risonanza.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43347 da Andrea_1970
Giuro che avrei letto la tua risposta, ma appena hai esordito con "Ma perché prima di accendere la modalità complotto rettiliano" l'ho saltata pari pari. Ne ho pieni i coglioni di quelli che rispondono così.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43348 da CharlieMike
@FranZeta

Si aspettano eventi naturali

Innanzitutto gli eventi naturali non sono prevedibili con largo anticipo, specialmente terremoti e eruzioni vulcaniche.
Secondariamente non hanno fatto nulla per decenni a riguardo, nemmeno per gli ultimi recenti, e mi vieni a raccontare che si preparano per le emergenze?
Cos'è? Hanno la palla di vetro e sanno in anticipo quando e dove si verificheranno?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kenyos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43349 da FranZeta

Andrea_1970 ha scritto: Giuro che avrei letto la tua risposta, ma appena hai esordito con "Ma perché prima di accendere la modalità complotto rettiliano" l'ho saltata pari pari. Ne ho pieni i coglioni di quelli che rispondono così.

 

E io giuro che sopravviverò a questa e a future tue non-letture.

CharlieMike  ha scritto: Innanzitutto gli eventi naturali non sono prevedibili con largo anticipo, specialmente terremoti e eruzioni vulcaniche.
Secondariamente non hanno fatto nulla per decenni a riguardo, nemmeno per gli ultimi recenti, e mi vieni a raccontare che si preparano per le emergenze?
Cos'è? Hanno la palla di vetro e sanno in anticipo quando e dove si verificheranno?

Ma secondo te se c'è un terremoto i campi per gli sfollati li mettono in produzione in quel momento o li hanno già pronti da montare in qualche magazzino? Ma come si fa a ragionare così, anche gli incendi non si possono prevedere, però le caserme dei pompieri con relativi automezzi e personale addestrato ce li hanno tutti i paesi, noi compresi, o no?
E poi: chi l'ha detto che queste cose non le hanno mai fatte? Questo è un bando del 2015 che guarda un po' il caso aveva durata di 6 anni, per cui scade quest'anno in concomitanza col nuovo bando di cui si discute in questo forum.

Che poi tra terremoti e alluvioni la maggior parte del territorio italiano è zona a rischio, non ci vuole mica la sfera di cristallo per prevedere che ogni tot anni capita una catastrofe naturale che richieda l'intervento della protezione civile. Se non facessero questi appalti saremmo tutti qui a criticarli perchè non avevano adeguati piani di emergenza (cosa che tra parentesi è successa l'anno scorso nell'ambito della pandemia covid), per una volta che fanno qualcosa di sensato lasciamo stare le teorie del complotto a tutti i costi.


 

FranZη
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43351 da ildieffe
Cit. "Solo ieri il Sistema ha rivelato che solo 1 su 1000 delle infezioni avvengono all'aperto, e quindi che la mascherina è inutile"

Scusate se insisto: si è scoperto se lo studio irlandese sui contagi all'aperto ha contemplato o meno l'uso delle mascherine? Nel secondo caso arebbe una notizia bomba. Io non sono riuscito a capirlo e l'apposita discussione in home è stata soppiantata dai nuovi "commenti liberi". Grazie

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43368 da CharlieMike
@FranZeta
Spero vivamente, e te lo dico con il cuore, che tu abbia ragione e io torto.
Solo il tempo lo stabilirà.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43383 da Roberto70
Dopo Rigopiano ricordo benissimo che si parlava di un terremoto piu' forte che "minacciava" quella zona. Polemiche a non finire per quelle dichiarazioni. Probabilmente "non si possono prevedere" non è la verita' e magari si aspettano una scossa e per non saper ne leggere ne scrivere..

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43389 da FranZeta
Qui non si tratta di aver ragione o torto, nè tantomeno di prevedere terremoti (@CharlieMike, @Roberto70). Si tratta solo di leggere quello che scrivono nei documenti. Ho sentito da Frabetti nell'ultima puntata che in questa cosa c'è cascato pure Mazzucco con tutte le scarpe, a un certo punto dice qualcosa tipo: "Eh, il documento [per l'acquisto di container per 260 milioni] c'è: l'ho visto." L'ha visto ma si vede che non l'ha letto e si è fidato dei primi che ha sentito gridare al complotto.

Non c'è nessun dubbio che questa cosa che ha iniziato a circolare è falsa: la Protezione Civile non ha affatto speso 260 milioni per accaparrarsi container per chissà quale scopo (ho sentito addirittura Massimo parlare di collegamenti con la situazione in Ucraina, non ho capito se ci crede davvero, ma questa sarebbe veramente una stronzata assoluta: se scoppia la terza guerra mondiale cosa accidenti cambia se anche abbiamo qualche migliaio di container da noleggiare per gli sfollati?).

Basta leggere: quei 266 milioni cumulativi sono gli importi massimi raggiunti i quali l'accordo quadro con i fornitori verrebbe a decadere prima della scadenza naturale, fissata in quattro anni. Non sono soldi che "abbiamo sborsato per i container", ma è il massimo che pensano di dover sborsare in caso di eventi emergenziali su tutto il territorio nazionale di qui ai prossimi quattro anni.

Tra l'altro basterebbe andare a vedere quello che è successo in occasione di uno degli ultimi eventi emergenziali capitati per capire meglio la ratio di questo bando. Nell'ottobre 2016, due mesi dopo il primo terremoto di Amatrice, ci sono stati nuovi forti terremoti nella zona che hanno prodotto insieme al primo un totale di 40 mila sfollati. Contestualmente quelli della protezione civile si sono accorti che in montagna, d'inverno, in tenda, fa un po' freddino. E quindi ecco che si sono messi di corsa a cercare soluzioni che prevedessero container ad uso abitativo al posto delle tende.

Va detto che l'attuale bando, che non ipotizza più di 8000 sfollati contemporanei per macroarea geografica (nord, centro, sud, isole sono le quattro macroaree), non sarebbe delle dimensioni adeguate per far fronte ad eventi come quelli capitati solo cinque anni fa. O almeno questa è l'impressione che ricavo io, che non sono esperto di gestione di eventi emergenziali, ma che però almeno ho letto le parti salienti del documento che ha generato tanto allarme.

 

FranZη
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43392 da FZappa
Copio e incollo quanto avevo scritto su “Commenti liberi del 3 aprile” quando avevo visto uscire questa notizia

#160  FZappa                                                                  2021-04-04 17:07
Peonia #82 – Maryam #129

Forse, innanzi tutto, sarebbe opportuno pensare che in Italia terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche….ecc. sono eventi non infrequenti……
In particolare, un rischio concreto e GRAVE è l’eruzione del Vesuvio e dei Campi Flegrei, in un’area densamente popolata
Mai sentito parlare di piani d’emergenza PREVENTIVI ??
Qui c’è quello (non aggiornato) del Vesuvio: www.protezionecivile.gov.it/attivita-ris...no-emergenza-vesuvio
E’ prevista l’evacuazione di oltre un milione di persone, fra zona rossa e zona gialla, che verranno indirizzate nelle varie regioni con il principio del gemellaggio: circa un intero comune evacuato per ogni regione.
Dove la mettono tutta questa gente se non in container ??

Il covid non centra una mazza…..


 Aggiungo la  sintesi del piano Campi Flegrei: www.protezionecivile.gov.it/attivita-ris...di-protezione-civile  
Aggiungo che il piano Vesuvio prevede l’evacuazione di circa 700.000 persone mentre quello dei Campi Flegrei ne prevede circa 400.000.
Aggiungo che sono almeno 30 anni che stanno cercando di fare un piano d’emergenza per quelle aree e si sono sempre bloccati davanti al problema: dove le mettiamo tutte queste persone ??
Finalmente hanno trovato la soluzione con i gemellaggi (un paese per regione) ed hanno firmato gli accordi con le Regioni che hanno la responsabilità di trovare le sistemazioni per queste persone.
I container sono una goccia in questo problema che dovrà coinvolgere strutture ricettive, case vacanze, caserme dismesse e non so che altro…..
Aggiungo che a fine ottobre 2019 è stata fatta una mini-esercitazione di evacuazione di un paese dell’area Campi Flegrei, che è quella più preoccupante perché è a livello giallo (attenzione)  da parecchi anni mentre il Vesuvio è verde www.protezionecivile.gov.it/media-comuni...azione-flegrei-2019-
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da FZappa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #43425 da Polemos
La Consip ha diramato una nota stampa sulla questione: 
www.consip.it/media/news-e-comunicati/no...q-noleggio-container
​​Sarà banale ma, calcolando che siamo un paese che vive di dissesti idrogeologici e terremoti, non mi sorprende molto una notizia del genere. Se la mia sarà solo ingenuità lo vedremo in futuro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : FranZeta, kenyos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43435 da FranZeta
Grazie a @Polemos che ha riportato la (scontata) nota stampa di Consip. Vorrei evidenziare il punto fondamentale:

...tale Accordo quadro non rappresenta un acquisto e, di conseguenza, una spesa, in quanto verrà attivato solo nel caso del verificarsi dell’emergenza. Come tale, dunque, non sottrae fondi ad altri utilizzi.

Quindi tanto rumore per nulla, e aggiungiamo che ci vorrebbe davvero poco per verificare l'attendibilità di certe notizie prima di riportarle come fossero certezze qui su LC*, facendo così fare fare la figura dei peracottari agli utenti che ci abboccano in buonafede, Mazzucco incluso.

*Mi riferisco più che altro a chi le ha postate nei commenti liberi, vedi commento di FZappa, non all'autore del forum che giustamente è area di discussione adatta alla verifica di notizie dubbie.

FranZη
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da FranZeta.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, Polemos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #43460 da CharlieMike

FranZeta ha scritto: Grazie a @Polemos che ha riportato la (scontata) nota stampa di Consip. Vorrei evidenziare il punto fondamentale:

...tale Accordo quadro non rappresenta un acquisto e, di conseguenza, una spesa, in quanto verrà attivato solo nel caso del verificarsi dell’emergenza. Come tale, dunque, non sottrae fondi ad altri utilizzi.

Quindi tanto rumore per nulla, e aggiungiamo che ci vorrebbe davvero poco per verificare l'attendibilità di certe notizie prima di riportarle come fossero certezze qui su LC*, facendo così fare fare la figura dei peracottari agli utenti che ci abboccano in buonafede, Mazzucco incluso.

*Mi riferisco più che altro a chi le ha postate nei commenti liberi, vedi commento di FZappa, non all'autore del forum che giustamente è area di discussione adatta alla verifica di notizie dubbie.
 

Tanto rumore per nulla...
Io però il rumore lo sento avvicinarsi strisciando le catene.
Mi piace che con questo post ci si preoccupa più che altro che non vengano intaccati i fondi da altri utilizzi piuttosto che capire di quale emergenza si sta parlando effettivamente.
Ma vi pare che il regime viene a raccontare i suoi veri scopi alla popolazione spaventata a morte?
"Ma non vi preoccupate. E' solo per guadagnare tempo nel caso ci sia un emergenza imprevedibile, come un terremoto o una eruzione."
Ma certo: gli asini volano e gli unicorni rosa pascolano felici.
Di certo non verranno dire in diretta TV a reti unificate:
"Buonasera. Stiamo preparandoci ad allestire dei campi di isolamento per tutti coloro che non sono stati ancora vaccinati, per prevenire l'insorgere di eventuali nuovi focolai e concentrarli in poche aree facilmente controllabili.
In questi campi verranno alloggiate tutte le persone in attesa di vaccinazione fino ad adempimento dell'inoculazione.
I campi saranno dotati di tutti i confort, compresa una area visite per i parenti nell'eventualità di una lunga permanenza."


Sveglia!
Il cerchio inizia a stringersi.
Stanno per dare il via al pass sanitario, che rinchiuderà i ribelli no-vax nelle zone arancioni e rosse (tra l'altro arancione è il colore delle divise dei prigionieri di Guantanamo, ma è solo una coincidenza) dato che dal prossimo autunno le zone gialle scompariranno come neve al sole.
Per ora si permettono gli spostamenti ai tamponati negativi o a chi ha esigenze di salute o di lavoro, ma quando il numero dei "non-vaccinati" sarà sufficientemente basso da poter essere contenuto nei campi (e se saranno sovraffollati come le ns carceri chisssenefrega) scatterà la fase due per contenere gli incontrollabili focolai, accolta dagli ovini covidioti come una liberazione perchè toglierà dalla circolazione i "pericolosissimi untori no-vax".
Non crediate che siano cose impossibili, che le leggi siano dalla nostra parte e che "non possono farlo."
Abbiamo visto come le leggi e la stessa costituzione sono state ignorate e calpestate senza che NESSUNO abbia mosso una seppur minima obiezione anzi, ogni violazione è stata regolarmente dichiarata legittima.
Cosa può impedire al regime di emanare delle leggi che ci rinchiuderanno nei campi di isolamento "per il bene della nostra salute?"
Le forze dell'ordine? che sono al servizio del regime.
I magistrati? come sopra.
I mass media? (non mi fate parlare).
Le ribellioni? di poche decine di scappati di casa che gridano "Libertà! Libertà!" in piazza circondati dal triplo di loro di poliziotti e carabinieri in tenuta anti sommossa e che il giorno dopo sono a casa a guardare la TV.
Ma soprattutto, cosa arriva ai piani alti del regime che possa quantomeno fare cigolare la poltrona? Nulla, niente, nisba. Nemmeno il più piccolo ronzio di un moscerino.
Per loro non siamo persone ma solo numeri su un foglio elettronico e chi non se ne ancora accorto se ne accorgerà presto.
Entrano nelle sedi del potere con una idea in testa e la attuano. Punto. Fine della storia.
In quasi un anno e mezzo non ho ancora visto una azione dichiarata che non sia diventata esecutiva, anche le più assurde ca****te come i banchi a rotelle.
Solo se i parti della loro immaginazione diabolica si rivelano controproducenti (per loro ovviamente) fanno una marcia indietro o li abbandonano, ma diversamente non c'è ostacolo che tenga anzi, non c'è proprio l'ostacolo.
Tutti i vari ricorsi, tutti quei piccoli successi ottenuti da un ristretto numero di persone non sono niente, per lo meno per il regime.
Cosa volete che gli frega se una madre è riuscita ad ottenere che il proprio figlio possa non indossare la mascherina in classe, o se un ristorante è riuscito a non chiudere per un cavillo legale?
Il regime ha un programma preciso e lo attuerà, statene certi, che ci piaccia oppure no, che sia legale oppure no.
E se nel programma è previsto che ci rinchiudano in campi di isolamento lo faranno, anche se dichiarano uno scopo civetta.

Scusate lo sfogo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kenyos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi
Powered by Forum Kunena