I consigli della nonna

Di più
7 Anni 1 Mese fa #9736 da Anteater
Risposta da Anteater al topic I consigli della nonna
Un po' istintivamente ho sempre creduto che il forno a microonde sia una porcata...Però non sapendo di più mi appellerai a qualcuno più informato..sentivo di cibo vivo/morto..sentivo che acqua scaldata con microonde se in seguito raffreddata e con essa si innaffiava un basilico, esso moriva...
Bah...cosa c'è di vero?

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #9743 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic I consigli della nonna

..sentivo di cibo vivo/morto..sentivo che acqua scaldata con microonde se in seguito raffreddata e con essa si innaffiava un basilico, esso moriva...


Pur condovidendo l'istintiva diffidenza sui forni a microonde, questo non e' vero
Ho visto negli anni diversi esempi in cui questa diceria e' stata messa alla prova, e l'esito e' sempre stato identico: nessuna differenza nella crescita dei vegetali

Puo' essere che i video degli esperimenti a cui ho assistito fossero "truccati", naturalmente, ma penso che i problemi potrebbero nascere dalla innaturale sovraeccitazione delle molecole dei cibi, che si ... "rapprendono" poi nello stomaco in maniera troppo repentina, piu' che nell'acqua

Comunque, nel dubbio, io sto con la nonna ed uso solo forni e foornelli
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #9744 da Scintilla369
Risposta da Scintilla369 al topic I consigli della nonna
Per i forni a microonde provate a spostare l'attenzione dal cibo in cui viene riscaldato alle emissioni elettromagnetiche che riversa l'apparecchio all'esterno. Adesso non riesco a dire di più ma pare che siano proprio queste oscillazioni del campo magnetico che siano dannose per la nostra salute. C'è chi le ha evidenziate fino a TRE metri dal magnetron.
Comunque ho ancora dubbi sulla cottura dei cibi in questo modo.

Il sonno della Ragione genera mostri.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #9745 da Anteater
Risposta da Anteater al topic I consigli della nonna
Stavo guardando un programma "in cucina" (come evitarli, sono dappertutto!) e vantava in modo "ossessivo" le peculiarità del microonde, (un po' mi dava i nervi) e calcava sulle meraviglie della cucina spiccia...
Eviterei ad un bebè latte scaldato in questa maniera...parlavamo di onde lunghe 12/6 cm e il piatto girava per uniformarle (tutto naturale...diamine)...hanno parlato dei complottisti ed internet che vomita paranoie...ed insomma..mi son sentito al palo! Odio questa condizione...
Noi galleggiamo nella verità, ma c'è la inquinano con FAKE di ufo..di medicina..di statistica(facilmente manipolabile...

Si "dovrebbe creare un vademecum di FAKE da evitare così da evitare situazioni zoppe"...

Grazie ad entrambi...è orribile intuire e brancolar nel "ATER"(BUIO)...meglio anticiparlo..."ANTE"...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Anteater.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #9746 da Anteater
Risposta da Anteater al topic I consigli della nonna

Anteater ha scritto: Stavo guardando un programma "in cucina" (come evitarli, sono dappertutto!) e vantava in modo "ossessivo" le peculiarità del microonde, (un po' mi dava i nervi) e calcava sulle meraviglie della cucina spiccia...
Eviterei ad un bebè latte scaldato in questa maniera...parlavamo di onde lunghe 12/6 cm e il piatto girava per uniformarle (tutto naturale...diamine)...hanno parlato dei complottisti ed internet che vomita paranoie...ed insomma..mi son sentito al palo! Odio questa condizione...
Noi galleggiamo nella verità, ma c'è la inquinano con FAKE di ufo..di medicina..di statistica(facilmente manipolabile...

Si "dovrebbe creare un vademecum di FAKE da evitare così da evitare situazioni zoppe"...

Grazie ad entrambi...è orribile intuire e brancolar nel "ATER"(BUIO)...meglio anticiparlo..."ANTE"...

Slobbysta


La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi
Powered by Forum Kunena