grattacieli in fiamme

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32391 da DeadKillWar
grattacieli in fiamme è stato creato da DeadKillWar
Uno dei punti validi delle argomentazioni a favore delle demolizioni controllate è l'affermazione "nessun grattacielo è mai crollato a causa di un incendio". Tuttavia sono venuto a conoscenza di due grattacieli (più piccoli) che sono crollati proprio per questo motivo. Uno è Il Plasco di Teheran, crollato nel 2017, l'altro è il Wilton Paes di San Paolo, crollato nel 2018.
Sono convinto che nel caso del WTC siano stati usati esplosivi per demolire le torri, ma quindi ora serve una specificazione prima di poter dire che nessun grattacielo è mai crollato per le fiamme?
Il fatto che gli edifici erano più piccoli ha favorito o sfavorito il crollo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32419 da rardAmusy
Risposta da rardAmusy al topic hi guys i am new on web
hi :) bross :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #32420 da bernuga
Risposta da bernuga al topic grattacieli in fiamme
L’affermazione corretta é “nessun grattacielo con struttura in acciaio é mai crollato a causa di un incendio” questo semplicemente perché una struttura portante di acciaio non risente del calore di un incendio, puó sparire tutto, ma la struttura rimane (vedi Windsor Tower di Madrid).

La tua é una domada lecita, uno potrebbe anche evitare di dire che mai nessun grattacielo nella storia é crollato per gli incendi, visto che le prove di una demolizione controllata del wtc sono talmente tante e varie; andando comunque nel dettaglio della tua domanda, la Plasco Tower curiosamente crolla l’1-19, la struttura portante non era totalmente in acciaio, quindi basta questo per evitare paragoni infelici col WTC, inoltre, se mi chiedessero un’opinione, la penso come quelli di AE911 Truth, secondo me é stata demolita, mi pare abastanza evidente dalle esplosioni prima del crollo (anche audio), notare anche il flash sulla DX al sec. 46, crolla prima la parte centrale poi viene giú tutto il resto:



Per quanto riguarda la Wilton Paes di San Paolo, la struttura portante non era totalmente di acciaio, era mista acciaio/cemento, anzi, in questo documento sotto viene definita di cemento (concreto), quindi anche qua non si possono fare paragoni col WTC:

www.metabunk.org/attachments/metabunk-20...-14-15-56-jpg.32758/

Come riprova, in questo video dove si spiega il crollo, al min. 5:27 si vedono delle prove di carico fatte col cemento:



Sul Wilton Paes c’e’ da dire che era un edificio storico per il design ma che era da anni in totale stato di abbandono ed occupato abusivamente, quindi non ci sono prove di una demolizione controllata, ma diciamo che il suo crollo ha fatto sicuramente comodo.
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da bernuga.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32422 da Aigor
Risposta da Aigor al topic grattacieli in fiamme
@Bernuga

Sul Plasco aggiungo che nel video si vedono i "famigerati" sbuffi al di sotto della parte che inizia a crollare...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32424 da bernuga
Risposta da bernuga al topic grattacieli in fiamme
#Aigor
Si, chiaro, gli sbuffi sono la parte più evidente, il flash è la ciliegina.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32426 da DeadKillWar
Risposta da DeadKillWar al topic grattacieli in fiamme
grazie mille per la tua risposta, mi ero perso appunto il "nessun grattacielo con struttura portante IN ACCIAIO". Per quanto riguarda il grattacielo di teheran, quei flash che dici tu mi sembrano dei cortocircuiti di un sistema elettrico, ma le esplosioni iniziali fanno davvero pensare ad una demolizione
I seguenti utenti hanno detto grazie : bernuga

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32435 da panagio
Risposta da panagio al topic grattacieli in fiamme
Cit
"quei flash che dici tu mi sembrano dei cortocircuiti di un sistema elettrico, ma le esplosioni iniziali fanno davvero pensare ad una demolizione"

Posso chiederti in base a cosa definisci di Natura elettrica, quei flash e se hai immagini similari di altri eventi che hanno portato queste conclusioni?
Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32452 da mmart77
Risposta da mmart77 al topic grattacieli in fiamme
Penso che non si possano fare paragoni con altri edifici con struttura in acciaio che nella storia sono crollati in giro per il mondo a causa di incendi, semplicemente perché non esistono casi conosciuti.
Per quanto riguarda il WTC sappiamo bene che gli incendi provocati dagli impatti degli "aerei" furono così brevi e così poco alimentati che si spensero in pochi minuti. La prova è il fumo nero che indica senza ombra di dubbio che l'incendio era a corto di ossigeno poco prima dei crolli. Probabilmente i " registi" avevano previsto due incendi devastanti, con fiamme che avrebbero avvolto completamente i 2 edifici per ore se non giorni (tipo Madrid 2005) rendendo sicuramente più plausibile un cedimento strutturale. Invece dopo circa un'ora dagli impatti si vedevano solo fiammelle isolate e tanto fumo nero. È per questo motivo, secondo me, che hanno deciso di sorprendere tutti e demolire così in fretta i 2 edifici. Pensa se avessero aspettato ancora, si sarebbero spenti definitivamente gli incendi e sarebbe stato ancora più imbarazzante far credere al mondo il cedimento strutturale.
In conclusione ci troviamo davanti a delle prove schiaccianti che confermano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che i 3 edifici del WTC sono stati demoliti con esplosivi.
La versione ufficiale sarebbe stata più credibile dell'attuale se avessero sostenuto che tra i 19 terroristi si erano manifestati Allah o Maometto in forma umana, almeno i miracoli descritti nella versione ufficiale avrebbero avuto un po' più di senso
P.S. Grazie Mazzucco
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32463 da Rebelde
Risposta da Rebelde al topic grattacieli in fiamme
MA BASTA!
NESSUN EDIFICIO IN ACCIAIO E MAI CROLLATO NELLA STORIA A CAUSA DEL FUOCO!


Non lo dico io, lo dicono le migliaia di ingegneri e tecnici che si sono occupati dei fatti dell'11/09.
Lo dice la fisica!

PUNTO!

..il ritornare sull'argomento denota malafede!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32498 da DeadKillWar
Risposta da DeadKillWar al topic grattacieli in fiamme
mi hanno ricordato un pò il flash che c'è stato durante il crollo del ponte Morandi, ma si tratta solo di una considerazione, alla luce di ciò che si è discusso sembra palese che l'edifico sia stato demolito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.217 secondi
Powered by Forum Kunena