Cos'è il sistema della Federal Reserve? Com'è nata? Fa parte del Governo Federale USA?
Come stampa i soldi? Perché il popolo è tenuto all'oscuro del suo funzionamento?
Un documentario di James Corbett - Traduzione a cura di Diego Guardiani - Sottotitoli a cura di Francesco Bombino
Fonte PandoraTV
Per attivare i sottotitoli in italiano cliccate sulla rotella dei settings
Bisognerebbe tradurlo e farlo girare anche qui in italia.
disinformazione.it/.../...
nexusedizioni.it/.../...
questo ultimo video mi ha fatto venire il desiderio di rileggere la storia andando oltre le narrazioni ufficiali. potete consigliarmi libri, autori o documentari che raccontino la storia europea, e non solo, degli ultimi secoli in modo non retorico...
Anche io sono sempre più convinto che oggi qualsiasi governante sia solo una marionetta...
Poi, se penso a Biden che potrebbe succedere a Trump, francamente non so se ridere o piangere...
Non so se può essere utile anche a qualcun altro.
Avendo problemi di caricamento di video e files "voluminosi", personalmente faccio le seguenti operazioni:
1. scarico prima il video
2. poi scarico file sottotitoli al seguente indirizzo (ovviamente ci sono anche altri siti che offrono questa possibilità di estrarre i sottotitoli)
downsub.com/.../
(e dunque si sceglie il file *.srt nella lingua desiderata)
3. Dal lettore VLC carico il file dei sottotitoli
whitehouse.gov/.../...
28 marzo 2020
www.facebook.com/.../
13 aprile 2020
Forbes tradotto in italiano,qui dichiara che la Fed è sotto il controllo di Trump poi il resto dell'articolo è da valutare perché espone supposizioni sue
translate.google.com/.../...
30 Aprile 2020
gesara.news/.../
#19 peonia
Peo possibile che tu non ti accorga che quelle notizie non dicono assolutamente che c'è stato una cambio di statuto o la nazionalizzazione della Federal Reserve, hai una lontana idea di come verrebbe trattata la notizia a livello mondiale? (*)
(*) E di come The Donald schizzerebbe nello spazio ad una velocità tale da far apparire Space X una locomotiva a vapore.
mi suona come quando mi rispondevano "ma ti pare che se esistesse una cura per il cancro, non la renderebbero pubblica?"
comunque, purtroppo, devo dire come al solito.... anche per altre cose nelle quali credo e su cui sono stata attaccata...chi vivrà vedrà! ma manco troppo in là...
Non avremmo mai avuto questo benessere senza il denaro.
Dopodiché possiamo discutere cosa funziona e cosa non funziona.
A parte il potere che deriva nel ricoprire certi incarichi che comunque non elimineremo mai, il vero problema è che tutto è stato gestito per spingere la crescita economica.
La moneta ha perso la sua funzione stabilizzatrice che aveva quando era costituita da metalli preziosi ed è diventata uno strumento pro-ciclico invece che anti-ciclico.
Ciò comporta che un'economia che va bene, avrà una moneta che si apprezza e che favorisce ulteriore credito, ponendo le basi per una bolla finanziaria, mentre un'economia che va male, avrà una moneta che si svaluta e che rischia di generare una spirale svalutazione inflazione che in casi estremi porta alla totale perdita di valore della moneta.
La conseguenza inevitabile è vivere cicli economici molto più accentuati e quindi socialmente e psicologicamente più difficili da affrontare
PS lo stesso accade per l'informazione. Se l'informazione non è anticiclica cioè se non contrasta il potere vigente evidenziandone gli errori, finisce per alimentarlo e per legarsi a doppio filo. Ciò è molto pericoloso e porta a sistemi politici estremi, la possibile dittatura e la totale anarchia.
In tal caso potremmo spacciare Obama per Che Guevara.
Grazie!!!
Anch'io guardo quasi sempre da vlc ma a volte mi bloccava l'assenza dei sottotitoli.
Puoi saltare il primo passaggio, non è necessario scaricare il video. Puoi aprirlo direttamente (utile soprattutto se sono pesanti e non hai la fibra, non devi aspettare che sia tutto scaricato).
Malpass, 62 anni, è un conservatore con legami di vecchia data con Trump. Una volta ha lavorato come capo economista presso la banca d'investimento Bear Stearns, che è crollata nel 2008 nel mezzo della crisi finanziaria. Ha anche prestato servizio in Ronald Reagan e George H.W. Amministrazioni Bush. Al Treasury, Malpass è attualmente impegnato in negoziati commerciali tesi con la Cina.
Se approvato dai paesi che controllano il consiglio di amministrazione della Banca mondiale, che è ritenuto probabile, Malpass sostituirà Jim Yong Kim, che ha annunciato le sue dimissioni a gennaio e si è dimesso prima della scadenza del mandato. Il segretario al tesoro Steven Mnuchin e la figlia del presidente, Ivanka Trump, guidarono la ricerca del successore di Kim e raccomandarono Malpass.
La Banca mondiale con sede a Washington, che è controllata dai paesi più ricchi del mondo, presta denaro alle economie emergenti per le infrastrutture e lo sviluppo. Malpass si è spesso lamentato della corruzione e della cattiva gestione in agenzia.
"Il più grande mutuatario della Banca mondiale è la Cina. Beh, la Cina ha molte risorse, e non ha senso avere denaro preso in prestito negli Stati Uniti, usando la garanzia del governo degli Stati Uniti, andando in prestito in Cina per un paese che ha ottenuto altre risorse e accesso ai mercati dei capitali ", ha detto al Council on Foreign Relations nel novembre 2017.
Oggi un alto funzionario dell'amministrazione ha affermato che anche altri azionisti della Banca mondiale sostengono la liquidazione dei prestiti alla Cina perché ha "notevoli risorse proprie".https://www.npr.org/2019/02/06/691971989/trump-is-expected-to-name-outspoken-critic-to-head-world-bank
I giochi in atto sono talmente complessi e profondi e sottili che pensare di aver capito tutto è pura illusione...
Bisogna andare avanti e non scartare nulla priori, come fate, solo così si può tentare di unire i puntini..
Secondo me, Trump e molti altri a lui alleati stanno giocando di fino per confondere il Nemico...
Ripeto, vedremo chi ha ragione, io non avrò problemi a dire che mi sono sbagliata, anche se credo che non sarà così se avessi ragione. Faccio un piccolo esempio.... Tel Aviv è sempre stato il centro del Potere sionista.... aver portato la Capitale a Gerusalemme per molti è un motivo di accusa su Trump....e se invece fosse stato per decentrare il Potere?
Che tristezza il crollo di contenuti che ha subito LC con la fuoriuscita degli utenti un po’ più scafati... oggi ci tocca questo
Peonia, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del fatto che Donald ha onorato la statua di San Giovanni Paolo II ed esibito subito dopo la bibbia.
Pensi sia solo un gioco di fino o crede veramente nei santi e nelle sacre scritture?
Scusate l'OT, magari rispondi in commenti liberi.
Dopo poche ore, inizia il più grande crollo della storia con i prezzi che, come tutti sanno, sono andati poi in negativo...
Comportamento da vero insider...
E io che ingenuamente credevo che il prezzo del petrolio fosse crollato a causa del fatto che, con il mondo in lockdown, confinati nelle proprie abitazioni con un esercito di coglioni in divisa appostati per multarti appena mettevi il naso fuori di casa, la gente avesse circolato di meno e i carburanti si fossero venduti di meno...
Invece e' stato tutto un inside-tweet!
Che decadimento del livello di discussione...
Temo che tu abbia le idee un po' confuse...
Certificati aurei, chi stampa cosa, ecc.
Tutto fumo..
Tassi bassi=+liquidità circolante
Tassi alti=- liquidità circolante
È come il comando del gas su una vettura x regolare la velocità.
È tutto.
Noi c siamo arrivati nel 1980 con la privatizzazione di banca d'Italia.
Comunque, il 31 marzo Trump si inventa un accordo mai avvenuto (ovviamente si sa solo dopo), il petrolio sale per due giorni (le candele sono giornaliere...) e poi il crollo fino a ZERO: anzi per la precisione fino a -38 dollari al barile circa per la scadenza di maggio
Cioè, ti davano un barile e ti pagavano pure: mai successo nella storia che una materia prima sia andata in negativo
Diciamo che anche se non fosse un insider, farei carte false per far parte del suo clan
edit: dimenticavo, secondo me c'è una cosa più fake del coronavirus: la finanza (il più grande sistema truffaldino mai creato...)
Settori come il turismo ed il divertimento totalmente fermi e con loro tutto l'indotto
Per non parlare delle auto e degli immobili (chi volete che compri una casa oppure una macchina...)
Ebbene, in un disastro del genere così evidente anche agli occhi di un bambino, la borsa americana che fa???
NUOVI MASSIMI...
Ma non è fantastico tutto ciò???
Uno spettacolo...
www.youtube.com/watch?v=508i77gqtQs
Scusami, ma questa è una deduzione che hai fatto tu: marionetta era un termine generico...
Secondo me, governare non significa decidere: credo che la maggioranza delle decisioni di un qualsiasi governante, oggi come oggi, vengano prese altrove...
Forse adesso è più chiaro...
Che poi alcune dichiarazioni/decisioni, in determinati momenti, siano anche "market mover" mi sembra abbastanza evidente...
Ciao,
Io non mi meraviglierei di un discorso simile da parte di un qualsiasi leader che voglia canalizzare su di sé la figura del Salvatore del popolo dai poteri forti ed occulti.
La stampa, la politica, la finanza, sono sempre stati mostri da combattere e i movimenti politici nascenti han sempre detto di volerli contrastare per noi.
Senza andare troppo lontano basta osservare qualcuno dei movimenti politici nati in Italia per rendersene conto.
Dunque non faccio fatica a credere che Trump abbia detto certe cose, è il suo ruolo. L'uomo venuto dall'esterno dei confini di tutto ciò che di marcio pensiamo possa esserci nella società.
Aspettiamo tutti l'ondata di arresti di massa nelle alte sfere che vengono presagiti in questi discorsi e non solo.
Sarà vero? Sarà falso? Sarà Ferguson?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ti ringrazio.
Immaginatevi se, al posto suo, ci fosse stata la Clinton...
Arguta osservazione!
E difatti nel mercato azionario europeo c'è stato un bagno di sangue con il FTSE Mib che ha perso il -4,81%, peggio è andato solo allo spagnolo IBEX con il -5,01%.
Non sta andando affatto bene per gli indici statunitensi:
Estratto da:
it.finance.yahoo.com/.../...
"Oggi il calendario macroeconomico ha proposto l’aggiornamento relativo la produzione industriale italiana che, nel mese di aprile, ha evidenziato un calo mensile del 19,1% (consenso -24%) e una contrazione annua del 42,5%. Inutile dire che si tratta dei dati peggiori mai registrati, ha commentato Paolo Pizzoli, economista senior di ING. L’esperto stima che il dato relativo la produzione industriale italiana a maggio farà registrare miglioramenti visto che a inizio mese è stata permessa la ripartenza dell’attività industriale. “L’effetto della riapertura si è visto nel rimbalzo del Pmi manifatturiero, salito dai 31,1 punti di aprile, minimo storico, ai 45,4 punti di maggio, anche se il libro ordini si è confermato molto debole e gli intervistati hanno evidenziato condizioni scarse per quanto riguarda la domanda estera”.
ancora per poco pero....poi sara lacrime e sangue anche in borsa...ma perche loro saranno gia usciti
Manca Soleimani
P.S.: grazi Torrido
"PER LORO É UNA GUERRA (Sottotitolato)
"Per loro è una GUERRA…
L’establishment e i suoi complici, i media, controlleranno questa nazione attraverso mezzi che sono molto ben conosciuti…
Chiunque sfidi il loro controllo sarà ritenuto un Sessista, un Razzista, uno Xenofobo e moralmente deforme.
Vi attaccheranno, vi calunnieranno, cercheranno di distruggere la vostra carriera e la vostra famiglia, cercheranno di distruggere ogni cosa di voi, inclusa la vostra reputazione.
Diranno bugie, bugie, bugie, e poi ancora, faranno anche peggio di cosi, faranno qualsiasi cosa sia necessaria.
I Clinton sono dei criminali, ricordatevelo questo! sono dei CRIMINALI!
Questo è ben documentato e l’establishment che li protegge è coinvolto in un enorme occultamento di una estesa mole di attività criminali, a livello di Dipartimento di Stato e all’interno della Clinton Foundation, così da poter tenere i Clinton al potere.
Mai nella storia abbiamo visto un’occultamento come questo.
Questo include la distruzione di 33.000 e-mail, 13 iPhone distrutti, alcuni con il martello, computer portatili e scatole di documenti mancanti, e molte, molte altre cose.
Persone che sono capaci di tali crimini contro la nostra nazione sono capaci di ogni cosa."
"La nostra grande civiltà, qui in America e in tutto il mondo civile, sta per avere il suo momento di resa dei conti.
Lo abbiamo visto nel Regno Unito, dove hanno votato per liberarsi dal governo globale e dall'accordo commerciale globale e dagli accordi sull'immigrazione globale che hanno distrutto la loro sovranità e hanno distrutto molte di quelle nazioni.
Ma la base centrale del potere politico mondiale è proprio qui in America, ed è la nostra istituzione politica corrotta che è il più grande potere dietro gli sforzi per una globalizzazione radicale e la privazione dei diritti dei lavoratori.
Le loro risorse finanziarie sono praticamente illimitate, le loro risorse politiche sono illimitate, le loro risorse mediatiche non hanno eguali e, soprattutto, la profondità della loro immoralità è assolutamente illimitata."
-- Donald J. TRUMP (Il suo più grande discorso, West Palm Beach, FL, 13 Ottobre 2016
e qui trovate il video originale!
www.facebook.com/.../2469515366448766
Diciamo che il confronto era riferito alle "guerre"...
Comunque, ho visto su Netflix il documentario su Trump: se avete tempo, magari ne vale la pena...
L'idea che che l'andamento positivo di un'economia dipenda dalla forza della sua valuta significa confondere la causa con l'effetto, è vero l'esatto contrario e comunque la solidità di una moneta rischia di rallentare la circolazione perché una tale moneta diventa appetibile come strumento di risparmio, sottraendosi così alla sua funzione di mezzo di scambio.
Sulle banche centrali: queste istituzioni (così come sono congegnate oggi, perché, ricordiamocelo, è tutto frutto di convenzioni) hanno due leve: il freno (=alzare i tassi) che funziona benissimo e l'acceleratore che tanto più serve tanto meno funziona . Infatti abbassare i tassi ha il limite zero, poi c'è il quantitative easing che può funzionare e non funzionare (e abbiamo visto tanti fiaschi negli ultimi anni) poi l'ultimo passo è buttare i soldi dall'elicottero, ma se ci si arriva, credimi, non funzionerà.
E per lo stesso motivo di cui sopra: perché se si sono create le condizioni di sfiducia nella produzione, nella creatività, nell'economia reale, e se si è ridotto all'osso il comparto produttivo, i soldi non riusciranno improvvisamente a invertire la rotta (cioè a far lavorare più gente e far produrre di più) ma riusciranno solo ad alzare i prezzi.
Allora finalmente, anche i cretini capiranno che bisognava impiccare un po' di banchieri e finanzieri per non arrivare a questo punto, peccato che quando lo capiranno staranno morendo di fame e sarà troppo tardi.
In quell'immagine che hai postato non si parla solo di guerre...
Ma io intendevo proprio "nessuna guerra"...
Poi, il suo mandato non è ancora terminato e potrebbe averne un altro durante il quale smentirmi completamente...
io dico sempre che vanno impalati..perche impiccandoli non soffrono .ma con loro anche tutti i giornalisti servi