Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
ATTENZIONE: per il coronavirus usate l'articolo precedente. Tutti gli altri argomenti qui.
***
NEWS DELLA SETTIMANA: Coronavirus: I bond che scommettono sulla pandemia – Bernie Sanders fatto fuori in una settimana – Cosa vuole Erdogan dall’Europa? – La strana “pace” fra USA e Talebani.
(Anche se in questo video parliamo di coronavirus, mantenete la separazione: i commenti sul coronavirus vanno nell'articolo precedente. Qui gli altri argomenti - Grazie).
.
Intanto, nel silenzio generale, la Costituzione è di fatto sospesa, dacché sono vietate le pubbliche assemblee in nome di quello che il Ministero ha appellato “allontanamento sociale tra le persone”. Espressione che, per ironia della sorte, potrebbe essere il motto del neoliberismo e della sua dissoluzione programmatica dei legami sociali.
L’ha ben evidenziato Giorgio Agamben, che da subito ha segnalato come si stesse delineando un preciso metodo di governo centrato sull’emergenza e sul “vivere pericolosamente”, che è appunto – Foucault docet – la norma del liberismo.
Dal 5 marzo, più di 20mila soldati statunitensi stanno sbarcando in Europa. Ne ha puntualmente dato la notizia il manifesto, con un articolo di Manlio Dinucci dal titolo 30mila soldati dagli Usa in Europa senza mascherina. Secondo quanto evidenziato da Dinucci, i soldati della monarchia del dollaro hanno preso ad arrivare in porti e aeroporti europei per l’esercitazione “Defender Europe 20” (Difensore dell’Europa 2020). Si tratta, a tutti gli effetti, del più grande dispiegamento di truppe statunitensi in Europa degli ultimi 25 anni.
Spiega Dinucci che, complessivamente, stanno giungendo dal Leviatano a stelle e strisce in sei porti europei (in Belgio, Olanda, Germania, Lettonia, Estonia) 20.000 pezzi di equipaggiamento militare. Perché, allora, l’operazione Defender Europe 20? La spiegazione ufficiale è che essa viene svolta al fine di “accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati Uniti in Europa”.
La prima domanda da porsi, dunque, è la seguente: perché vi sarebbe bisogno di una “grande forza di combattimento” in Europa? Dagli Usa, poi. E, soprattutto, da chi dovrebbero difendere l’Europa gli Usa? Giacché il tutto si svolge precipuamente sul fronte orientale, in direzione del confine russo, o addirittura negli ex spazi sovietici ora atlantizzati (come la Lettonia e l’Estonia), la risposta è autoevidente: l’obiettivo è difendere l’Europa dalla Russia di Putin. Come se quest’ultima avesse tra i suoi obiettivi l’invasione dell’Europa.
Eppure, se consideriamo il diagramma dei rapporti di forza dal 1989 a oggi, ci accorgiamo di come la Russia non si sia espansa, ma si sia anzi ristretta: a tal punto che molte sue aree di competenza, come la Georgia e l’Ucraina, la Lettonia e l’Estonia, sono ora indipendenti o, meglio, direttamente sotto l’egida atlantista. Sembra, insomma, che la minaccia di occupazione dei territori altrui giunga assai più da Washington che da Mosca...
a seguire sul Fatto Quotidiano.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5727604
www.infopal.it/.../
Gli Usa vogliono minacciare l'Europa e se è possibile distruggerla. È così che per due volte hanno espanso il loro potere
Tra l'altro una parte di cortile (visto che già l'America Latina e l'Africa lo sono, dei cortili) dove gettare la spazzatura...
__________________________
Altre notizie degne di nota:
ansa.it/.../...
ansa.it/.../...
Qui altre "nobili" azioni di quell'altro "bell'uomo" di erdogan: ansa.it/.../...
E infine questa, voglio proprio vedere in quanti hanno partecipato: ansa.it/.../...
Ripubblica perfavore nei commenti al coronavirus.
M.M.
Articolo di Nikolay Astrovsky pubblicato su StalkerZone il 20 novembre
Traduzione in italiano a cura di Elvia Politi per Saker Italia
Le esercitazioni militari “Defender 2020”: l’aggressione USA al confine tra Russia e Bielorussia
sakeritalia.it/attualita/le-esercitazioni-militari-defender-2020-laggressione-usa-al-confine-tra-russia-e-bielorussia/
www.maurizioblondet.it/.../
Dalla UE, arriva il MES...
www.maurizioblondet.it/.../
Tutto in punta di piedi, dietro al vairus, finché conviene al main stream...
PROBLEMA
Da qualche giorno, curiosamente da quando l’associazione Vita al Microscopio ha pubblicato una mia intervista (ora diffusa in modo carbonaro anche in francese e in polacco e disponibile in questo blog fino alla sua non impossibile chiusura) e Aruba ha saggiamente chiuso il sito www.vitalmicroscopio.net, anche qui i problemi di accesso si susseguono. Da qualche giorno, poi, il mio telefono e il mio computer fanno più bizze del solito. Conclusione 1: qualcuno ha paura. Conclusione 2: forse il programma per il futuro non è dei più piacevoli. Conclusione 3 con domanda: ma proprio non vogliamo svegliarci?
Di Stefano Montanari 7 Marzo 2020
www.stefanomontanari.net/problema/
incontro sempre più gente rassegnata e confusa, anche tra quelli che pensano di essere alternativi.
mi sono iscritto a vox il giorno in cui venne lanciato il movimento a roma; l'unica cosa che hanno fatto è stato mandarmi un grazie per l'iscrizione e avvertirmi che i "vertici" stanno elaborando non so che. parole, parole,parole.
non hanno la minima idea di cosa debba essere un movimento politico.
non ci sono proposte operative, non chiedono idee agli iscritti, non organizzano nulla se non convegni in cui i soliti chiacchierano tenendo come parametro la controparte: vivono tra le nuvole e si perdono nei labirinti delle elucubrazioni.
CHE FARE?
Nanoparticelle d’oro che distruggono i virus
quotidianosanita.it/.../...
La prossima frontiera in agguato.
Come "vendere" vaccini a peso d’oro, e come fare in modo che le impurità da particolato nei vaccini possano divenire cosa accettata.
La medicina (propagandista) deve ancora arrivare a comprendere il passo d'avanguardia successivo, cioè l'ovvio: che le nanoparticelle inorganiche non sono biocompatibili ed esse stesse costituiscono un serio pericolo di rischio per l'organismo che non sa come gestirle.
mollali, magari a calci in culo
Praticamente gli USA hanno dato ordine di abbassare l'estrazione di petrolio per mantenere competiva la propria produzione.
Tutti d'accordo tranne Putin, che dice "no, io e le mie repubbliche amiche continuiamo a tirarne fuori quanto ne vogliamo, chissenefrega se cala il prezzo", mandando probabilmente a vacca il primo mercato planetario (per completezza, il secondo è quello... della salute).
L'articolo non lo fa notare, ma l'ultima volta che una decisione simile è stata presa è stato verso il 1985, a parti invertite quando serviva un colpo da KO all'Unione Sovietica.
Ps: l'URSS all'epoca era impegnata in disperato conflitto in Afghanistan, e stava vivendo una pesantissima crisi economica
Pps: il mondo tremava per un virus nuovo, l'HIV. Sarà l'ora ma al momento non mi sovvengono altre analogie.
Dal Blog di Patti:
L'Italia deve in altri termini svolgere l'unico compito che si è rifiutata di fare, ovvero quello di diventare un paese adulto, in cui le sciocchezze sulla fine dello stato nazione - a cui nel mondo non crede nessuno, a parte qualche accademico con il sedere al calduccio - e del vincolo esterno sono finalmente abbandonate.
P. Desogus
Migranti e ora Coronavirus. Quante altre umiliazioni deve subire l'Italia dall'Ue?
www.lantidiplomatico.it/.../33397_33487
Dipinsi l'anima su tela anonima
Grazie.
Sento dire che un'indagine del Washington Post avrebbe smentito i presunti brogli durante l'elezione di Evo Morales.
Credo che il washington post abbia riportato uno studio fatto da ricercatori del MIT, il quale afferma, attraverso lo studio dei dati, che non ci sono evidenze di frode, come invece dichiaravano i vertici della OEA.
L'evidenza del colpo di stato é palese ma si sa che tutti i governi socialisti sono nemici dell'impero, quindi un colpo di stato si trasforma in ripristino della democrazia, come in venezuela, dove un altro autonominato fa il giro del mondo , facendosi passare per presidente legittimo e chiedendo piú sanzioni per il suo amato pueblo...
Lo ritengo inverosimile.
Sulla pace, sono Russia (Urss) e Giappone che non hanno un trattato di pace dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Personalmente più che il vairus mi spaventano le prove generali di dittatura che grazie ad esso si stanno sviluppando. L' invasione delle truppe americane sul suolo europeo è assai più preoccupante.
E mi chiedo...finita l'esercitazione se ne torneranno a casa o rimarranno qui per sempre?
Come potrebbero venir impiegate queste truppe nel caso in cui (sempre con la scusa del vairus) venissero introdotte misure ulteriormente impopolari quali prelievi dai conti correnti, espropri di immobili (ipotesi già ventilata) o altro ed improvvisamente la gente esasperata inizierebbe a scendere in strada a protestare furiosamente?
Curiosa anche la dislocazione delle forze NATO guarda caso tutte intorno alla Russia, può essere solo una minaccia oppure una prova generale in vista di una guerra, ma potrebbe facilmente trasformarsi in una guerra vera e propria, se non fosse che Putin non mi sembra così pazzo da raccogliere la provocazione.
In ogni caso lo scenario mi appare molto preoccupante.
I due eventi (vairus ed esercitazione) mi sembrano molto più collegati di quanto si voglia farli apparire, al di la della coincidenza temporale. Di fatto ci stanno imponendo una specie di regime marziale, come se ci volessero preparare a uno stato di guerra, dall'altra ci stanno portando in Europa gli strumenti veri e propri necessari a concretizzarla (la guerra).
E non escluderei che questi giochi di guerra possano avere l'obiettivo di indurre Putin a mollare la Siria, terzo tema del filmato che potrebbe anch'esso avere un collegamento con gli altri due.
Schiero ai confini della tua nazione un'ingente forza militare che va ad unirsi alle già numerosissime basi presenti, non rischio opposizione da parte della popolazione in quanto tutta terrorizzata, chiusa in casa e sotto regime di coprifuoco. A questo punto o molli la Siria o sono cazzi tuoi.
Insomma la bomba è già pronta, la miccia anche, manca solo il cerino per accenderla e quello potrebbe essere la Siria...
Ovviamente si tratta solo di mie fantasie complottistiche...
Le compagnie aeree stanno bruciando migliaia di litri di carburante per aeromobili per far volare aerei “fantasma” vuoti durante l’epidemia di coronavirus, a causa delle norme europee che costringerebbero gli operatori a cedere le loro rotte di volo se mantengono i loro aerei a terra.
nogeoingegneria.com/.../...
Altro endorsement per Joe Biden
it.sputniknews.com/.../...
...Sanders è proprio un “appestato” , tanto furbo (volutamente, mi viene da supporre) da offendere pubblicamente chi tira i fili del carrozzone elettorale dei dem.
Molto interessante il paragone col passato e credo che sia proprio azzeccato
In effetti, la decisione di Putin è molto più politica che economica
www.eni.com/.../geoingegneria-climatica.html
Incredibile ma vero: le compagnie aeree fanno volare aerei “fantasma” vuoti.
Le compagnie aeree stanno bruciando migliaia di litri di carburante per aeromobili per far volare aerei “fantasma” vuoti durante l’epidemia di coronavirus, a causa delle norme europee che costringerebbero gli operatori a cedere le loro rotte di volo se mantengono i loro aerei a terra.
nogeoingegneria.com/.../...
Mica scemi. Martellano col cambiamento climatico e poi scrivono regole che non permettono di spargere un pò di schifo in meno per aria nemmeno quando è controproducente farlo.
Dei veri geni o ipocriti venditori di fumo come si preferisce.
previsione realistica dell'andamento del PIL in Italia nel 2020: -8%.
Con questo andazzo il default pare inevitabile senza un cambiamento socio-economico epocale.
Due sono le motivazioni che l'impero ha per manifestare in questo modo la propria potenza militare: la creazione della grande israHell e la conquista delle grandi risorse energetiche Russe.
Da tempo gira la sensazione che gli usa non possano più mantenere il loro ritmo.
Ed è perfettamente inutile spiegare come il regno criminale di david intenda realizzare i propri folli propositi fondamentalisti a spese del resto del Mondo, non solo dei Palestinesi.
Fosse la volta buona che sto CoVid19 infettasse per bene tutti i militari che cingono d'assedio la Russia?
Tanto a loro non fa un cazzo...i militari son tutti giovani e in buona salute (uranio impoverito a parte) x cui anche se si infettano al massimo si fanno qualche giorno a letto con un po' di raffreddore e magari impestano qualche migliaio di europei (cosa che sicuramente non danneggia gli interessi USA).
Le risorse energetiche possono sicuramente essere un oggetto di interesse (riguardo alla Russia) ma credo ci sia anche altro. Di fatto la Russia continua a essere una nazione non allineata e forse questo è ancora più importante delle risorse.
Me n'è venuta in mente un'altra: il medio oriente era in fiamme (ma questa è più o meno una costante...).
www.controinformazione.info/.../
OGNIUN per SÉ e DIO per TUTTI.
PS: ...cosi finalmente sperimenteremo la VERA società Cristiana.
PS2: non è chi non veda che il dominio dell'uomo (?) sull'Uomo non funziona affatto!
Al macigno del coronavirus si aggiunge il crollo del prezzo del petrolio (-30%) ed il flop derivante dal mancato accordo tra i paesi dell'Opec e non Opec:
“ La Russia ha detto no alla proposta di nuovi tagli alla produzione e l’Arabia Saudita ha deciso di varare sconti massicci ai prezzi di vendita ufficiali del proprio petrolio, scatenano l’avversione al rischio sui mercati. I listini asiatici si muovono tutti in profondo rosso, con i titoli energetici Ko. La Borsa di Tokyo ha chiuso precipitando di oltre -5% e crollando al minimo di chiusura in oltre un anno. Da segnalare che il listino azionario del Giappone è in perdita del 16% dall’inizio dell’anno. Intanto continua l’incetta di Treasuries Usa. Il risultato è che i tassi decennali dei titoli di stato Usa precipitano al valore più basso della loro storia, bucando anche la soglia dello 0,5%.”
finanzaonline.com/.../...
In questi frangenti penso nessuno impiegherà termini quali “salvagente”, “ombrello” o “soft-landing”, edulcoranti di una crisi procrastinata per anni.
Non mi stupirei se il numero dei decessi di persone suicidatesi causa il crollo di oggi, dovesse superare il numero ufficiale dei deceduti per coronavirus.
E noi pagheremo in tutti i sensi.
L’economia rischia di crollare...
"Ci sono momenti, nella vita dell’umanità, in cui Scienza e Storia si intersecano: la Scienza fa la Storia, e la Storia si lascia raccontare dalla Scienza. È il caso di Kostantin Korotkov, eminentissimo fisico russo, oggi riconosciuto a livello internazionale, che sin dagli anni dell’Unione Sovietica intraprende studi sull’energia come base di tutte le espressioni della vita, fino a sviluppare un sistema di misurazione che gli apre – ma solo a seguito di anni di sperimentazioni e fatiche – le porte delle istituzioni governative. "
www.youtube.com/watch?v=DWKzSOe6hQU
22 Feb 2020 Two meteor fireballs sighted across the skies of Spain's Andalucia - 3 in 4 days
26 Feb 2020 Eerie green meteor fireball turns night into day over Tucson, Arizona
26 Feb 2020 Reports of meteor fireball seen over Aberdeen, Scotland
28 Feb 2020 Spectacular daytime meteor fireball explodes over Croatia and Slovenia
02 Mar 2020 Meteor fireball seen over Ohio
03 Mar 2020 Bright meteor fireball lights up night sky over the Netherlands and Belgium
06 Mar 2020 Oregon and SW Washington see at least 2 fireballs in night sky
08 Mar 2020 Three fiery meteorites reportedly hit ground in Ghaziabad, Uttar Pradesh, India
09 Mar 2020 Fireball meteor seen over Seville in Andalucía, Spain
12 Mar 2020 Meteor fireball filmed above Wigan, UK
Per carita' peonia, non parlare di positivita' altrimenti cominciano ad intasare anche commenti liberi!
Dipinsi l'anima su tela anonima
Certo che i nostri amici franco-tedeschi ci amano molto,ci amano cosi' tanto che ci hanno "grecizzato"!!
L’uno due pugilistico della Lagarde (presidente BCE) affonda l’Italia nel momento più drammatico.
scenarieconomici.it/.../
"Amici" azionisti del privato e' bello, come va'?
Dipinsi l'anima su tela anonima
hai fatto un commento del tipo "non mi piace la montagna, e per questo non vado mai al mare"
Veramente ho scritto privato non pubblico
Dipinsi l'anima su tela anonima
il suo stipendio sono le tasse, ma soprattutto il suo potere e' quello di un funzionario pubblico on steroids.
Quindi risulta positiva all'antidoping e sappiamo bene come specialmente a una certa eta' siano altamente tossici!
Il suo stipendio e' lo strozzinaggio privato!
Dipinsi l'anima su tela anonima