Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
Questa volta Berlusconi ha detto la verità - Zacharova: sono gli USA a bloccare il cibo – Per la prima volta Xi-Jinping parla di atomica – Negata ai tedeschi la verità sul Nord Stream - Liz Truss e le porte girevoli – Italia: rischio stop industrie per 30 giorni – A Zelensky il premio Sacharov – Biden denunciato per i documenti sul caso Kennedy.
.
video con preghiera di una passeggera che stringe il rosario
www.eventiavversinews.it/.../
Hai notato al minuto 1.10 dice: ..............per essere certo di aver reso con il mio e...................
Ma glielo ha scritto draghetto il discorso?
www.youtube.com/watch?v=-9jZbplyy-4
Grande Silver come sempre.
che nell'altro senso:
mmm una false flag per andare contro la Russia..?! belin dovrebbe essere talmente grossa che in confronto quella del 2001 sarebbe una scoreggia!!!
in fondo circa a 5:25:00
non è una guerra di aggressione, è una guerra di liberazione di popoli oppressi dal loro stesso Stato,
è come se durante le persecuzioni ebraiche, e di altre minoranze, fatte dai nazisti in Germania, qualcuno avesse mosso guerra alla Germania entrando nel suo territorio onde salvare ebrei e perseguitati, sarebbe stato pienamente giustificato, sicuramente da un punto di vista etico, morale e storico;
poi ha perfettamente ragione il Ministro Lavrov quando dice che l'integrità territoriale di uno Stato è importante e per questo è salvaguardata dal diritto internazionale, ma non vale quando lo Stato non rispetta il principio di uguaglianza dei cittadini, ovvero quando ne discrimina arbitrariamente una parte
del resto gli stessi americani hanno detto chiaramente che la guerra in Ucraina serve per uccidere dei russi e danneggiare la Russia,
in questo gli americani sono stati onesti intellettualmente a dire la verità, non ipocriti come la Meloni, che racconta palle per nascondere il ridicolo servilismo alla politica folle anglo-USA,
in buona compagnia con quasi tutti gli stati europei, che così auto-danneggiano i loro stessi paesi.
In realtà i vari leader europei avrebbero dovuti incontrarsi tra loro, per decidere insieme il rifiuto della linea USA sull'Ucraina, e comprendere le ragioni della Russia, che poi sono anche quelle del diritto internazionale e dei diritti dei popoli oppressi in Ucraina,
nonché continuare a commerciare liberamente con la Russia senza imporre sanzioni che danneggiano gli stessi europei.
Grazie per la correzione della correzione.
Che cosa è accaduto a Doug Brignole?
Molti fan stanno pubblicando un vecchio post di Doug Brignole quando il 4 aprile 2021 con molto garbo e senza nessuna polemica scriveva: “Chi crede che i vaccini uccidano, mi può usare come test. Se muoio, avevate ragione, altrimenti dovrete ammettere di esservi sbagliati e di essere stati fuorviati“.
.......
Sicuramente è morto d'altro, altrimenti i no-vax avrebbero ragione.
Consegnati gli aiuti per chi è sotto le bombe, ma l'Ucraina non perdona chi vuole disertare la guerra
[...]
Ma di questa giornata, il racconto che ci ha più colpito è proprio quello fatto dalla volontaria della Croce Rossa. Ci ha raccontato dei bambini, che arrivano qui spaventati, accompagnati da madri che non sanno quando e se potranno un giorno rivedere i loro mariti, padri di quei minori. Di tutte le storie che ci ha raccontato però, una ci ha colpito più di tutte. Riguarda un uomo, ucraino, che è stato soccorso qualche mese fa. Con altri due ha tentato di passare il fiume per raggiungere la salvezza. I tre, scelta che va rispettata e compresa, avevano deciso di non imbracciare le armi. Così hanno tentato la fuga. Due di questi non ce l'hanno fatta, l'unico superstite è stato soccorso proprio da questa volontaria e ha raccontato cose atroci: «Ci hanno provato in tre a passare il fiume ma è arrivato solo lui. Era pieno di ferite e in stato di choc. Uno dei suoi compagni di fuga è stato preso e massacrato dai militari del suo stesso pase. Ha raccontato che lo hanno picchiato a sangue e che gli mettevano la testa nell'acqua per farlo affogare. Sono cose che non si possono dimenticare». Anche questo è la guerra.
Fonte: padovaoggi.it/.../...
Qui si gioca facile, nel senso che a vedere il tipo (bodybuilder professionista operante in USA) non è il primo a cui capita questa sorte.
Certo non nego che la puntura abbia contribuito, ma con tutte le altre sostanze che si iniettano per scalare la vetta (cit. Master) si presentano belli fuori ma marci dentro.
La prossima pandemia potrebbe non avere origine da pipistrelli o uccelli, ma dal riscaldamento climatico e dal conseguente scioglimento dei ghiacci
video.virgilio.it/.../...
I pinguini no!!!!
Agghiacciante.
_____________________________________________
#513 valis
Per scongiurare il pericolo stanno provvedendo con massicce operazioni di geoingegneria cloud seeding, forse ce la facciamo, forse.
www.lantidiplomatico.it/.../32703_47711
Una piccola carica di tritolo venne piazzata sull’aereo che lo stava portando dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Linate.
Venne assassinato con la complicità di uomini di Stato italiani e su mandato di un Paese tra Regno Unito, Stati Uniti e Francia.
Quando nel 1945 gli venne affidata l’AGIP per liquidarla regalandola ai privati, si oppose. Non solo mantenne l’AGIP un’azienda di Stato, ma nel 1953 creò l’ENI.
Permise all’Italia di diventare una protagonista dell’energia a livello mondiale perseguendo la sovranità energetica del Paese che si sentiva onorato di servire.
Si schierò, in Africa e Medio Oriente, sempre dalla parte delle popolazioni oppresse dal colonialismo occidentale traendone al contempo grandi vantaggi per l’Italia.
Rifiutò di fare cartello con le 7 sorelle che volevano aumentare i prezzi energetici per aumentare i profitti sulle spalle dei cittadini. Stipulò contratti con i Paesi africani e medio-orientali trattandoli sempre come partner alla pari. Strinse accordi con Iran, Libia, Egitto, Giordania, Tunisia, Libano e Marocco. Nel 1960 volò in Unione Sovietica per stringere accordi commerciali.
Grazie a lui abbiamo avuto benzina, gas e petrolio ai prezzi migliori di tutta Europa.
In un cablogramma dell’intelligence inglese dell’agosto del 1962 (pochi mesi prima del suo omicidio), viene riportata una conversazione con un politico italiano in cui disse «Ci ho messo 7 anni per condurre il Governo italiano verso una apertura a sinistra. E posso dirle che mi ci vorranno meno di 7 anni per far uscire l'Italia dalla NATO e metterla alla testa dei Paesi neutrali».
L’intelligence americana lo riteneva un pericolo mentre la stampa a stelle e strisce lo chiamava traditore.
Venne minacciato di morte dall’OAS, un gruppo paramilitare francese di estrema destra contrario all’indipendenza delle colonie africane e finanziato dalla Cia in chiave anti-comunista.
Aveva nemici all’interno delle massime cariche italiane. Anche nel mondo cattolico da cui proveniva. Come Giulio Andreotti, all’epoca ministro dell’interno, e Don Sturzo, braccio politico-ecclesiale americano in Italia.
Aveva nemici dentro l’ENI. Il braccio destro di Mattei all’ENI, Eugenio Cefis, ex ufficiale del Sim (Servizi informazione militare) che aveva rapporti con l’Oss durante la guerra e con la Cia successivamente. Venne cacciato dallo stesso Mattei pochi mesi prima della sua morte. Ne divenne però presidente subito dopo il suo assassinio.
La sua morte è costellata di omissioni e misteri.
Come l’intervista del contadino Mario Ronchi rilasciata a RaiUno in cui dichiarava di aver visto e sentito un’esplosione in cielo prima dello schianto dell’aereo su cui viaggiava Mattei. Intervista il cui audio venne cancellato. Dichiarazioni che vennero ritrattate dallo stesso Ronchi assunto poi dall’Eni di Eugenio Cefis (che diede lavoro anche alla figlia).
Come la morte del giornalista Mauro De Mauro inviato in Sicilia dal regista Francesco Rosi per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Enrico Mattei.
Come la morte di Pier Paolo Pasolini che stava lavorando a un romanzo, “Petrolio” in cui parlava dell’ENI, della morte di Mattei, della scalata al potere del suo successore Eugenio Cefis e della politica italiana fino alla metà degli anni Settanta.
Nelle conclusioni al processo che sancì al di là di ogni ragionevole dubbio che quello di Enrico Mattei fu un omicidio, l’allora PM di Pavia, Vincenzo Calia, scrisse "la programmazione e l'esecuzione dell'attentato furono complesse e comportarono [...] il coinvolgimento di uomini inseriti nello stesso ente petrolifero e negli organi di sicurezza dello Stato con responsabilità non di secondo piano".
«Non voglio essere ricco in un Paese povero».
Enrico Mattei era un patriota, era un cattolico ed era un socialista.
Venne ritenuto colpevole di perseguire la sovranità italiana e di combattere il colonialismo occidentale trattando i Paesi africani e medio-orientali come partner commerciali alla pari.
Per questo venne assassinato dai nemici dell’Italia, interni ed esterni.
If you are a seller and receive funds for transactions that violate the Acceptable Use Policy, then in addition to being subject to the above actions you will be liable to PayPal for the amount of PayPal’s damages caused by your violation of the Acceptable Use Policy. You acknowledge and agree that $2,500.00 U.S. dollars per violation of the Acceptable Use Policy is presently a reasonable minimum estimate of PayPal’s actual damages - including, but not limited to, internal administrative costs incurred by PayPal to monitor and track violations, damage to PayPal’s brand and reputation, and penalties imposed upon PayPal by its business partners resulting from a user’s violation - considering all currently existing circumstances, including the relationship of the sum to the range of harm to PayPal that reasonably could be anticipated because, due to the nature of the violations of the Acceptable Use Policy, actual damages would be impractical or extremely difficult to calculate. PayPal may deduct such damages directly from any existing balance in any PayPal account you control.
www.paypal.com/.../useragreement-full
L'episodio è quello dell'uomo che, alle 19 circa, nel centro Milanofiori di Assago, ha accoltellato 5 persone.
La notizia giunge praticamente in tempo reale alla redazione del Tg durante la messa in onda dell'edizione serale, senza molti particolari.
In altri tempi, pre-terrore bellico, pre-terrore pandemico, una notizia del genere sarebbe stata data come "Episodio di terrorismo in un centro commerciale, accoltellate 5 persone, presumibilmente da un fanatico islamista".
Ieri sera, visto che le nuove disposizioni dall'alto hanno indicato altri tasti del terrore sui quali premere, la notizia è stata data senza particolare enfasi, dicendo "Nel centro commerciale di Assago accoltellate 5 persone. Non è chiaro se si tratti di una rissa oppure del gesto di uno squilibrato".
Sotto i ghiacci dell'Antartide scorre un grande fiume più lungo del Tevere, che con il suo corso di 460 chilometri fa parte dell'enorme rete di grandi laghi e fiumi, molto più vasta del previsto ed estesa quasi come mezza Europa.
Non è solo una curiosità perchè i corsi d'acqua nascosti potrebbero avere un ruolo importante nel processo di scioglimento dei ghiacci. Lo indica lo studio coordinato dall'Imperial College di Londra e pubblicato sulla rivista Nature Geoscience.
"Quando abbiamo scoperto per la prima volta i laghi sotto il ghiaccio antartico, un paio di decenni fa, pensavamo che fossero isolati l'uno dall'altro.
Sponsored By
Ora stiamo iniziando a capire che ci sono interi sistemi laggiù, interconnessi da vaste reti fluviali, proprio come potrebbero essere se non ci fossero migliaia di metri di ghiaccio su di essi", ha osservato uno degli autori dello studio, Martin Siegert dell'Imperial College.
Finora si pensava che, a differenza di quanto avviene in Groenlandia, in Antartide non ci fossero le condizioni per l'esistenza di una vera a propria rete di fiumi nascosta sotto i ghiacci. Usando però sistemi radar a bordo di aerei è stato possibile osservare in profondità sotto i ghiacci e scoprire una vera rete con lunghi fiumi, di cui uno più lungo anche del nostro Tevere.
Fonte: ansa.it/.../...
Non so quanti di voi siano venuti a conoscenza delle numerose, ed invero a volte un po' fantasiose, teorie sull'Antartide e i suoi misteri. Tra di esse c'è anche quella del grande fiume sotterraneo che avrebbe portato i nazisti (si, lo so, qui la fantasia corre) a rifugiarsi con i loro sottomarini e a scoprire cose mirabolanti, tra cui, in ordine sparso, yeti, civiltà aliene/infraterrestri e mostri marini vari (eh vabbè, il complottismo è anche questo, che ci vuoi fare). Fatto sta che almeno sta famosa cavità sottomarina parrebbe esserci davvero. Vacci a capire.
Non vorrei "Malanghizzare" eccessivamente i commenti (che poi invisibile mi estrae il crocifisso ), ma poco tempo fa, in un video sul canale "Facciamo finta che" , il prof mostrava che da Google (non so se Maps o Earth) a specifiche coordinate, si possono vedere quelli che sembrerebbero essere 2 sommergibili nazisti congelati tra i ghiacci, e poco distante, "possibili" "aperture".....io non ho provato, ma....
youtu.be/9UeBbpQKV0o
dal minuto 28, per chi ha fretta....
in realtà era un virus intrappolato nei ghiacci dell'antartide da millenni, e che si è liberato a causa del global warming
Ecco perché non vogliono che ci si vada, è per la nostra salute !!!!
Associato alla pubblica espulsione di Hu Jintao dal congresso, lascia ben sperare.
Condivido la preoccupazione di Sertes, anche perchè la storia dei supervirus intrappolati nei ghiacci non è certo nuova. Tuttavia non avevo pensato a questo aspetto, ma piuttosto alle coniderazioni "malanghiane" di cui parlava Valis (credo di aver guardato io stesso il video che hai menzionato). Anche perchè non sarebbe necessario asserire l'esistenza di un grande fiume sotternnaeo per far cadere il popolo bue nella trappola del maligno virus antartico, il quale, per quanto ne sa l'utente medio di internet, potrebbe essere intrappolato in qualsiasi iceberg, e non necessariamente in una cavità sottomarina.
Quindi c'è il fiume sotterraneo, che guardacaso è lungo come il Tevere così ti fai un idea più concreta.
Anzi, a breve torneranno a parlare di come gli indios del sud america (Maya, Aztechi, Incas) morirono a causa delle malattie portate dai primi europei.
Non parleranno di come gli inglesi regalarono coperte infette agli indiani del nord america, quello no.
Ma sulle morti "involontarie" del sud america, ci torneranno. Serve per la finestra di overton.
Carlo Freccero - Il discorso del Re
di Carlo Freccero
Giorgia Meloni ha fatto uno dei più efficaci discorsi di insediamento che io ricordi. E si tratta di un discorso di cui non condivido neanche una virgola.
Cos’è che non condivido? Tutte le premesse. Per Giorgia Meloni c’è stata davvero una pandemia e c’è oggi una crisi energetica ed una guerra. Tuttavia, con le politiche opportune, tutto ciò è risolvibile e l’Italia può aspirare nuovamente ad un ruolo centrale nel panorama economico europeo e mondiale.
Secondo me invece, che ho letto il libro di Schwab sul Grande Reset e che seguo con attenzione gli atti delle successive edizioni del WEF, pandemia, agenda verde, carestia, privazione energetica, guerra sono tutte crisi create daL WORLD ECONOMIC FORUM a tavolino, per arginare le conseguenze del fallimento delle élites economiche mondiali. Il neoliberismo ha già fallito, e la catastrofe che stiamo vivendo è una conseguenza di questo fallimento.
Per la Meloni invece il neoliberismo è ancora la fede dell’Occidente che tutti dobbiamo condividere e solo la mala gestione della politica ha prodotto i guasti che stiamo vivendo. La pandemia è stata un evento naturale, ma gestito male. L’Italia è stato infatti il paese che ha subito più restrizioni in Europa e tuttavia è stato anche il paese in cui la pandemia ha avuto gli esiti più disastrosi. Ci saranno quindi nuove pandemie, ma, affrontate con i giusti mezzi, potremo superarle meglio di ieri.
Giorgia Meloni si proclama europeista ed atlantista e temo lo sia veramente. Appartiene a quell’ASPEN INSTITUTE presieduto da Giulio Tremonti che crede nel neoliberismo, ma critica contemporaneamente i deliri di quegli “Illuminati psicopatici” che hanno voluto forzare la mano al sistema, per promuovere un’agenda 2030 accelerata. Stimo Tremonti perché ha il coraggio di dire la verità. Ma non credo e non ho mai creduto nel neoliberismo. Detto questo, il discorso di Meloni è, secondo me, estremamente efficace. Reinterpreta infatti il neoliberismo, non in termini di critica, ma di utopia. Ed essendo di destra dimostra molta più coerenza e convinzione di una sinistra che, dopo essersi votata al neoliberismo con la teoria della terza via, è passata dal neoliberismo al neo fabianesimo di Speranza. Non a caso il simbolo dei Fabiani è un lupo travestito da agnello.
Meloni è riuscita nel miracolo di ripresentare il neoliberismo con i suoi tratti liberali ed utopici: democrazia, libero mercato, merito. Un discorso che in un regime globalizzato e controllato dalle multinazionali non ha più alcun riscontro nel reale, ma che, nonostante ciò, è in grado di incutere fiducia ai piccoli imprenditori, alle famiglie, all’identita nazionale del paese. Il suo discorso è efficace perché non è astratto, ma pragmatico, però sulla base di un pragmatismo che si propone di creare valori. E che quindi non è disfattista, ma energetico e, si direbbe oggi, motivazionale. Da un punto di vista puramente retorico, il discorso di Meloni funziona proprio perché non è retorico. Ha le citazioni giuste. Ma sempre e profondamente radicate nella sua biografia e nell’immaginario del popolo a cui si rivolge.
Fare un discorso motivazionale in un abisso di depressione, non è da tutti. Io non ho votato perché, citando Sceusa, non voto il vuoto.
Però credo che il popolo della Meloni che, nonostante tutto, è andato alle urne, si sia sentito rappresentato.
www.lantidiplomatico.it/.../39602_47717
In effetti, quella del virus antartico sarebbe la combinazione e la saldatura perfetta delle due grandi narrazioni emergenziali: quella climatica e quella pandemica. Aggiungici un pizzico di minaccia di guerra atomica e hai ottenuto il più potente e formidabile costrutto narrativo di tipo emergenziale, che consentirà ai nostri padroni di fare di noi ciò che vorranno, purchè si presentino come i garanti della sicurezza e gli unici in grado di affrontare e risolvere tali macro problematiche.
Grazie per aver ricordato l'anniversario di tale misfatto.
Sarà perchè fui stato "toccato" dal film di Francesco Rosi, l'interpretazione di Gian Maria Volontè mi lasciò singhiozzante lì dove ero, ma fù il mio primo scalino verso la mia ascesa nella comprensione del mondo di matrix
Si sa che a pensar male...
mi auguro però che stavolta ci si sbagli
______________________________________
Mi è arrivato un messaggio da un amico che parla del dietro front del governo sulle multe agli over 50 e della riammissione di medici e operatori sanitari sospesi...
Giorgia una di noi
stanno cambiando le cose o è solo terminata una fase dalla durata prestabilita?
Forte mal di testa, 15enne muore all’ospedale di Brindisi
È il secondo caso in poche settimane dopo il decesso di un’altra adolescente, sempre nello stesso nosocomio, deceduta per una miocardite fulminante.
Malanga sempre al top, grazie per il link.
Andrebbe insegnato a scuola, al posto dell'ora di religione.
cosa vuole dire?
msn.com/.../...
"L'uccello è libero" - Musk ha quindi scritto un twittato "l'uccello è libero", in riferimento proprio a Twitter, il cui logo è un uccellino blu.
La battaglia legale - Dopo aver dato il via a una battaglia legale, affermando di voler recedere dall'accordo raggiunto ad aprile a causa della eccessiva presenza di account falsi e spam sulla piattaforma, Musk è tornato sui suoi passi all'inizio di ottobre, affermando di voler portare a termine l'operazione ed evitando cosi' l'udienza che si sarebbe dovuta tenere presso la Corte di cancelleria del Delaware. Le parti avevano fino a oggi, venerdì 28 ottobre, per chiudere l'accordo.
E' peggio di così. Essendo io tipo un taoista non saprai mai cosa e da dove arriva
Mah, pure io mi definirei abbastanza taoista....ma a qs. punto, cosa sono tutte qs. preoccupazioni x satana? È solo un lato della medaglia!
Malanga sempre al top, grazie per il link.
Andrebbe insegnato a scuola, al posto dell'ora di religione.
Questo sì che sarebbe un cambio di paradigma! Speriamo almeno che i suoi alunni universitari abbiano giovato di apertura mentale...
Chissà, magari un giorno leggeremo un libro di aneddoti scritto dai suoi studenti...lo immagino divertente!
Sì, può essere.....a livello di possibilità, meteoriti su Davos, ne abbiamo?
Inutile, sertes mi fa il muso passivo aggressivo (ho osato dissacrare papa biglino e la cosa è imperdonabile...)
Accomodati pure
#540 valis
Già la mente, perché il male è creato dalla mente umana, in Natura (nel Tao) non esiste.
Per esempio siccome biglino, malanga eccetera danno addosso alla chiesa, e siccome è odiata tout court* per le mostruosità che ha compiuto e compie, ecco che anche se questi sono servetti di satanasso vanno difesi a prescindre, senza rendersi conto che così facendo stanno aiutando il loro nemico.
Già perché è il nemico dell'Uomo, non di "qualche uomo".
Che ci vuoi fare, anche molti che credono di essere liberi in realtà, per certi aspetti spesso fondamentali, non lo sono affatto.
*
E così anche tutte quelle brave persone che stanno dentro la chiesa diventano il nemico, e satanasso aumenta così la sua influenza con l'aiuto di chi crede di combatterlo.
Non è un caso che lo si definisce "diabolico"
Sta già succedendo, siamo tutti un po' suoi studenti, così come lo siamo di Mazzucco, di Biglino, così come loro lo sono a loro volta di Bill Cooper...
La cosa più vera detta da Malanga infatti è che nella controinformazione non serve un esercito di centomila uomini, ma centomila eserciti di un uomo ciascuno.
Quando uno trova il coraggio di evitare le facili lusinghe del sistema, sull'informazione, sul voto, sulla sanità, sull'alimentazione, sul lavoro, sul sistema sociale che ci hanno imposto, ed inizia a procedere per conto proprio, allora di sicuro rende merito a chiunque altro abbia fatto altrettanto.
E così nascono i vari Donadel, Omegaclick, Brandi, Pubble... ognuno porta il suo contributo per quel che può. L'unica caratteristica in comune è il coraggio, non solo di averla capita, ma il coraggio di mettersi di fronte al giudizio degli altri per spiegarla.
Alla nazione, la narrazione ndr, Steinmeier: "Verso tempi duri"
Per la Germania inizia un'epoca di vento contrario. Tempi più duri.
La lingua batte dove il dente duole ndr
Dopo il "brutale attacco" russo a Kiev il vecchio modello tedesco di successo economico è sotto pressione. "Il mondo deve poter contare sulla Germania" ma
"ma abbiamo bisogno non di una mentalità di guerra, ma di capacità di resistenza"
La guerra di Mosca ha "sconvolto la scacchiera internazionale" e distrutto il sogno di una casa comune europea".
USA, YELLEN: NON C'E' SEGNO DI RECESSIONE
Ma fa paura l'inflazione molto alta
Meloni il 3 da Von Der Leyen, poi COP27 e G20.
Fonte TeleVideo
Quasi come vedere un TeleGiornale.
Riguardo alla questione della geoingegneria, una categoria di iscarioti di rilievo sono sicuramente i metereologi, che sanno benissimo, e agevolano. E senza la complicità dei quali l'impalcatura menzognera potrebbe agilmente venire giù.
Da questo sitowww.lamma.rete.toscana.it/.../toscanagià ieri si vedeva inequivocabilmente il putridume che effettivamente oggi è stato sparso. ..la famosa categoria delle "innocue velature", che la metereologia fino a qualche anno fa non conosceva.
L'opera di Biglino m'affascina, ma pure lui non mi riesce a sconquifferare al 100%, ninzò.
Trapela un audio di Berlusconi che scatena un putiferio, la settimana successiva un uomo accoltella gente ad un centro commerciale in cui, secondo quanto ho letto nelle prime ricostruzioni, il primo a subire l'attacco è un calciatore del Monza (sono stati attaccati in diversi e c'è stata una vittima ma lui resta il primo ad essere attaccato), club di proprietà di Berlusconi.
08:54
Il racconto di Pablo Marì a Galliani
Adriano Galliani ha raccontato ai giornalisti la dinamica appresa da Pablo Marì. Il giocatore era a fare la spesa al Carrefour del centro commerciale di Assago ed è stato il primo a essere accoltellato: al momento dell'aggressione stava spingendo il carrello con il figlio sopra e la moglie di fianco. All'improvviso ha sentito un forte dolore alla schiena (appunto il coltello dell'aggressore) e successivamente ha visto l'aggressore accoltellare alla gola un uomo davanti a lui, il dipendente del supermercato poi deceduto.
sport.sky.it/.../...
Non credo che ci sia un nesso, penso che sia sicuramente un caso, probabilmente anni di complottismo mi hanno disturbato.
... in effetti i decreti aggiungevano quasi sempre, dopo a "è vietato ogni spostamento", qualcosa di simile a "con mezzi di trasporto pubblici o privati" ...
non mi sembra la migliore delle ipotesi a cui ho pensato, ma i tempi coincidono, le restrizioni finiscono quando si impennano i prezzi
... anche la sostanziale mancanza di vera censura delle informazioni potrebbe essere servita a mantenere il numero dei no-vax abbastanza alto da evitare la ripresa dell'economia e quindi dei consumi ai livelli precedenti
se fosse così, le violazioni dei diritti umani (lockdown, green pass) sarebbero state un'idea di politici e giornalisti, e non una parte del piano
... uno scenario rassicurante, rispetto a 5G, Nuova Normalità e nanotecnologie al grafene (che però mi sembra ancora il più verosimile )...
Siamo entrati nell’era degli asini qualificati. Annalena Baerbock, ministro degli Esteri tedesco, è un esempio caricaturale. Ma persone come lei sono legioni nei corridoi del potere e rappresentano il pericolo più grande per il presente e per il futuro perché, non capendo nulla di niente, potrebbero innescare catastrofi. ...
www.controinformazione.info/.../
In Italia siamo messi ancora peggio, abbiamo avuto una ministra dell'istruzione senza il diploma superiore, Valeria Fedeli, "dotata" della licenza magistrale triennale.
"Le armi nucleari della NATO potrebbero essere potenzialmente collocate al confine della Russia con la Finlandia se Helsinki si unisse all'alleanza militare occidentale, ha riferito Newsweek mercoledì, citando un quotidiano finlandese.
Il quotidiano Iltalehti ha riferito che il disegno di legge che il governo finlandese presenterà al parlamento del paese sull'adesione alla NATO non include alcuna rinuncia all'ospitare armi nucleari.
Fonti militari finlandesi hanno riferito al giornale che il ministro degli Esteri e il ministro della Difesa finlandese si erano impegnati con la NATO a luglio a non cercare "restrizioni o riserve nazionali" se la loro domanda di adesione all'alleanza fosse stata accettata. Il presidente finlandese Sauli Niinisto ha affermato all'inizio di questo mese che la Finlandia non ha "precondizioni" per entrare a far parte della NATO."
zerohedge.com/.../...
Considera che il tempo del lockdown è servito alle industrie automobilistiche per convertire quasi la totalità delle loro linee di produzione e dei modelli di fascia media alla mobilità elettrica che in tempi "normali" non avrebbero potuto fare così agevolmente senza rischiare perdite nell'immediato (linee ferme, titubanza dei clienti verso l'auto elettrica).
Contemporaneamente sono state costruite molte stazioni di ricarica anche nei posti più impensabili: un tale investimento di mezzi e risorse si poteva fare solo con la certezza che ci sarebbe stato un mercato dopo, cosa che a gennaio 2020 non era neanche ipotizzabile.
Il bonus per il monopattino elettrico venne introdotto apposta per creare un mercato, una sorta di antipasto al piatto più grande: il Volkswagen T-Roc elettrico.
Mi ricordo che nell'estate 2020 in autostrada (e ho girato tanto) vedevo solo bisarche che portavano o mezzi elettrici o automobili molto poco proletarie; di utilitarie neanche l'ombra.
Non credo che il lockdown servisse più di tanto a risparmiare risorse strategiche perché tanto poi con la riapertura dei porti ciò che si era risparmiato di gasolio nei tre mesi precedenti si consumò nel giro di poco: già nel 2009 con l'H1N1 qualcuno provò a proporre il lockdown (fonte: servizio giornalistico svizzero), ma all'epoca c'erano ancora degli "esperti" poco corruttibili. Mi sembra però che in alcuni paesi asiatici all'epoca fecero qualcosa del genere, quindi come idea non era nuova.
Non credo che si sia trattata di una scelta dei politici, ma di sicuro c'era bisogno di politici adatti per poter ignorare di punto in bianco lo Stato di Diritto in tutti i paesi della NATO e farla passare come cosa buona e giusta.
A proposito di armi atomiche.... hanno negato PER ANNI che ci fossero ad Aviano, ora te lo scrivono tranquillamente sul giornale e se ne vantano pure.....
messaggeroveneto.gelocal.it/.../...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
#553 El_Barbudo
Molti modelli sono ibridi ed i costi sono aumentati significativamente.
Altro discorso è la ricambistica soprattutto quella elettronica e meccatronica, li si naviga a vista, molti pezzi contenenti chip e sonde speciali (rilevatori Nox a esempio) al momento, praticamente non sono più in produzione a causa dei costi e delle politiche speculatorie. Vivace il mercato dell'usato con prezzi in rialzo (naturalmente...).
Sarebbe interessante analizzare i dati ANIA sui sinistri, il mercato dei ricambi e dei prodotti di carrozzeria è in costante aumento!
Un noto sito di valutazione dell'usato me l'ha valutata 14500 nonostante ci fosse un'ammaccatura nel posteriore (valore del danno dal carrozziere circa 600€ c.m.o.) più vari segni dati dai rami girando nei boschi (200€ per la lucidatura). In pratica un'auto con circa 10000km percorsi me la valutano quasi più di quanto l'ho pagata.
Non nego che la Panda Cross sia comunque un'auto ricercatissima e richiestissima, ma credo che certe valutazioni siano più giustificabili col valore perso dalla moneta che dal valore aggiunto dell'auto con motore a combustione interna.
-
#553 El_Barbudo - il mio sospetto è che rimuovere la folla dagli spazi aperti avesse lo stesso scopo della rimozione delle alberature
Un'altra ragione fu anche quella di far abituare anche i più vecchi e i meno tecnologici a fare le cose in rete: acquisti, anche con l'aiuto del tutor a distanza; pratiche documenti e incontri con professionisti vari.
Purtroppo hanno fatto affidamento sulla memoria da pesce rosso della maggior parte delle persone e hanno avuto vittoria facile: per quanto siano una piccola minoranza, alcune persone non riescono più a fare a meno delle "imposizioni imposte" e sfortunatamente queste persone hanno figli e nipoti che in futuro potranno dire "si può fare così" perché è gia stato fatto e nessuno ha detto che non andava bene farlo.
Con i post-tardo adolescenti 20-30enni poi hanno avuto gioco ancora più facile: tra le mascherine stile Sub-Zero e Skorpion di Mortal Kombat, le mascherine chirurgiche ed il distanziamento sociale più reclusione in casa di ispirazione manga e cartoni giapponesi oltre al concetto del "fare la cosa giusta" tipica dei telefilm made in USA non hanno trovato alcun minimo ostacolo... Il terreno era stato ampiamente preparato da anni, avevano solo bisogno di tutta quella "infrastruttura" di social che permettesse al carrozzone di alimentarsi anche senza uscire di casa.
Covid, il report Usa in Senato sulle origini del virus: un incidente nel laboratorio di Wuhan
Redazione Tgcom24 - 1 h fa
Una fuga dal laboratorio di Wuhan. Secondo un autorevole rapporto presentato di fronte al Senato Usa, ci sarebbero le "prove sostanziali" che la pandemia Covid-19 sia stata causata da un errore nel campo della ricerca. Mentre mancherebbero ancora le prove di una causa naturale della trasmissione del virus. Il sospetto è che la riluttanza della Cina a collaborare o ad aprire l'Istituto di virologia di Wuhan significhi che "non merita più il beneficio del dubbio", avvalorando la tesi di una "fuga di agenti patogeni" proprio da lì
mavalaaaaa, non esiste il laboratorio di Wuhan
Noi lo comprendiamo, invece.
Il drone ha la sua ombra, Zel invece no. Forse la hanno scattata sulla luna?
Hahahaah
E' bellissimo vedere il grafico della quotazione di Meta negli ultimi 5 giorni, pare la partenza di uno che fa bungee jumping! Negli ultimi 6 mesi ha perso il 101%
milanofinanza.it/.../...
Meta crolla (-24,5%) a Wall Street dopo la trimestrale e brucia 90 miliardi