#473 flor das aguas Se ci sono dei cambiamenti importanti e non si è d'accordo, si fanno due cose. Si comprende prima di tutto da che cosa sono dovuti. E poi li si muta a proprio favore. Hai scelto invece una tattica mediocre. Ma la tua argomentazione oltre ad essere fallace, non giustifica la tua disgustosa ambiguità. Hai posizioni apertamente fasciste, ma ti mostri come post-ideologica. Non ti rendi conto che cosa implica mettere sullo stesso piano destra-sinistra (piuttosto che centrodestra-centrosinistra) o Hitler e Marx. Ma che te lo dico a fare. Ormai ho quasi la certezza di star parlando da solo con un bot. Te lo scrissi. Studia perché hai preso 4 a storia. Ti tocca fare gli esami di ricupero. Tradotto: mi rccomando non leggete Marx. Manipolatrice. Beata ignoranza. Queste sono tue considerazioni personali che scambi per universali. E' dal tuo punto di vista che sessualità (ma non solo) e corpi astrali non c'entrano un cazzo.
Terremoto a L'Aquila: forte scossa avvertita anche in diversi quartieri di Roma. La scossa registrata poco dopo le 18.35 ha avuto una magnitudo di 4.4. Il dato è stato aggiornato dall'Ingv che ha individuato l'epicentro a 5 km a sud est di Balsorano, in provincia de L'Aquila, ad una profondità di 14 chilometri. Altri comuni vicini all'epicentro sono Sora e Pescosolido.
Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Roma, ma soprattutto nel basso Lazio da Frosinone a Cassino e Sora. Sui social network molti riferiscono di aver sentito la scossa nella zona est ed anche nei quartieri centrali della Capitale. Molte chiamate ai vigili del fuoco. Non ci sono per il momento segnalazioni di danni.
35 anni fa la tragedia di Bhopal. Una catastrofe ambientale e umanitaria senza fine. La Chernobyl dell'industria chimica. Quando ho sentito degli indiani coinvolti nella vicenda Ilva ho pensato subito a questa storia che mi colpì moltissimo quando ne venni a conoscenza, parecchi anni fa. Una vergogna per tutto il genere umano Qua una sintesi dei fatti www.google.com/.../amp
Scrivi bene senza fine perché gli effetti disastrosi si sono protratti per decenni ed ancora oggi quella povera gente ne paga le conseguenze.
Ci sono voluti anni perché venisse riconosciuto il fatto che anche l’acqua di tutta la zona fosse contaminata e che gran parte delle attuali patologie dipenda proprio da questo. La zona non è mai stata decontaminata ed i risarcimenti hanno sentore di insulto più che di giustizia riparativa.
Non hanno mai avuto nemmeno il coraggio di comunicare le cifre esatte dei decessi (addirittura oscillavano tra i quasi seimila ed i quindicimila morti nelle prime settimane dal disastro).
In India la corruzione raggiunge livelli molto elevati e questo ha senz'altro contribuito a far arenare qualunque proposta di decontaminazione (costosissima) inclusa quella portata avanti da Greenpeace.
Da dieci anni è in discussione un piano per realizzare un inceneritore ma sembra che non ci siano la volontà politica né le risorse né un accordo per la ripartizione economica delle spese. E i poveracci pagano.
#502 . Io rimango sempre stupito della rigidità intellettuale con cui le persone interpretano personaggi ed eventi storici che invece andrebbero studiati per arricchire la comprensione del presente.
Di Carlo Marx si può sicuramente parlare come del fautore di una delle prime ed importantissime scuole di analisi della realtà sociale e si possono sicuramente leggere testi scritti di suo pugno estremamente interessanti ( personalmente il testo marxista che preferisco è l' Antiduhring del suo amico Engels per capire cosa è stata ed è la sinistra che va per la maggiore oggi ).
Hitler è stato un interprete chiave della disperazione di un popolo , del pover uomo perso in una realtà aumana che gli impedisce persino di riconoscere se stesso ( tanto per citare Fallada ). Se si vuol conoscere meglio il personaggio Hitler consiglio la lettura dei discorsi a tavola del fuhrer : potresti scoprire affinità disturbanti con il pensiero così detto mainstream tanto caro a, di nuovo , certa sinistra .
Come sempre Fulvio Grimaldi sforna ottimi articoli, dalla sua parte un esperienza decennale di inviato di guerra e inviato speciale e una buonissima visione geopolitica, peccato venga intervistato raramente dai canali non mainstream.
Marx è stato ben altro. Mi rattrista vedere (non dico a te) che all'interno di certi ambienti di sinistra nella "hit parade" degli autori più letti, Marx compaia negli ultimi posti. Io evito accuratamente di accostare in qualsiasi modo, se non per motivi filologici e biografici, Marx con Engels.
Il confronto lettarario tra due autori ci sta tutto. Nella polemica che si era creata si volevano invece porre delle analogie tra due biografie che non hanno nulla a cui spartire. Potresti darmi qualche spunto, perché mi cogli impreparato. Te ne sarei grato.
[...] we know Marx's mom was from a family of millionaires (by today's standards). And his wife was a baroness whose grandfather had been chief of staff to Duke Ferdinand of Brunswick. This Duke is interesting for several reasons. The first is that he was a field marshal, which is basically afive-star general. That is and was extremely rare. The second is that he was almost made the commander of the British forces in the American Revolutionary War. So this is who Jenny's family was accustomed to work for and socialize with. This Duke was also a millionaire, and the Westphalens were also very wealthy. And yet the historians tell us Marx was living hand-to-mouth at several points. They tell us that Karl and Jenny relied on loans from the family; and that after his father died, Marx's family had a “diminished income.” And that Karl and Jenny lived communally in Paris with the Ruges. You might want to ask these fake historians how stupid they think you are. How could Karl and Jenny ever have any money problems? They didn't need loans from their own family. They were never disinherited, so they had almost infinite supplies of money. Millionaires and baronesses don't live communally in one-room flop houses. They are selling you the same kind of manufactured story they sold you with Hemingway and the others in the lost generation. [...] When you read that Marx's uncle was a super-wealthy banker and industrialist, don't you get a little suspicious? Don't you wonder if maybe, just maybe, these bankers financed this whole literary and philosophical operation for a reason? In fact, it is admitted that this banker uncle Benjamin Philips did bankroll Marx while he was in London. But he was bankrolling him before that. Marx wasn't working in Paris, so we may assume he was a trust-fund boy all along. In fact, it looks like Marx was sent to Paris as an agent, specifically to follow Arnold Ruge: to spy on him and undermine him. By that time Marx was already arguing that the proletariat was a revolutionary force. Do you think Uncle Benny the banker was underwriting this project, hoping that the proletariat would revolt and overthrow the industrialists? No, Uncle Benny was underwriting this project for the express purpose of preventing that from happening. The growing socialist movement—which was closely allied at that time to the Republican revolutions fomenting all over the world—was seen as a danger to the rich. Marx was trained and sent in to splinter and disorient this movement, which he did.
a me questi terremoti a soli 10 km di profondità lasciano, diciamo, perplessa....
"Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Iran nord-occidentali nel cuore della notte, precisamente alle 02.47 locali, ovvero quando in Italia erano le 23.47 di ieri 7 novembre.
Secondo i dati giunti dai sismografi dell’USGS (centro sismico americano) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.9 sulla scala richter mentre l’ipocentro è avvenuto a 10 km di profondità. L’epicentro del terremoto è stato individuato sul nord-ovest dell’Iran, precisamente tra Sarab, Torkaman e Mianeh e altri piccolissimi villaggi.
Il terremoto è stato molto forte per il territorio e i danni al momento sembrano incalcolabili. Secondo le prime stime almeno cinque persone sono morte, mentre 120 sono i feriti. Secondo la TV di stato almeno tre villaggi a ridosso dell’epicentro sono stati rasi al suolo. Danni importanti anche nelle città vicine. Almeno otto squadre di soccorritori sono state inviate sul luogo del disastro.
Il sisma è stato avvertito anche a Teheran distante circa 400 km, senza causare danni. Tremori anche in Armenia, Azerbaigian e Turchia orientale."
qilicado #506 ho provato a scorrere centinaia di commenti ma non ritrovo il post in cui Roberto70 esprime il suo concetto negativo su Messora... chiedilo direttamente a lui cosa ne pensa di Byoblu, facciamo prima...
Un altra pugnalata alle spalle,l'ennesima, dei collaborazionisti/mezzadri de noantri, altro che fca!! L'assedio francese all'Italia : Perdere il controllo del proprio sistema bancario a vantaggio di una potenza straniera significa perdere il controllo dei risparmi del proprio popolo. Significa in definitiva che la mobilitazione del risparmio ovvero la concessione del credito verrà decisa da una potenza straniera nel suo interesse. www.lantidiplomatico.it/.../29296_31572
In Brianza, durante una partita di calcio tra bambini, una “signora” urla “n*gr* di m*rda” a un ragazzino di dieci anni.
A Verona, Balotelli fa sospendere la partita perché alcuni “tifosi” avversari lo stanno paragonando a una scimmia, il giorno dopo un capo ultrà dichiara che l’attaccante del Brescia, pur avendo la cittadinanza, non sarà mai un vero italiano, mentre Salvini accusa lo stesso Balotelli di voler fare il fenomeno.
Ad Alessandria, su un bus, una “signora” dice “tu qui non ti siedi” a una bambina africana di sette anni, impedendole di prendere posto accanto a lei. Interviene veementemente un’altra donna e aiuta la bambina a sedersi, nel disinteresse generale.
A Roma una libreria antifascista viene bruciata - due volte.
Da ieri l’onorevole Senatrice Liliana Segre è costretta a vivere sotto scorta.
Questa, nei libri di storia, si chiama “escalation”.
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che hanno iniziato a prendersela con bambini e anziani. Vigliacchi fino al midollo, partono dai più deboli. Come hanno sempre fatto.
Teramo A.D. 2019
Ciascuno faccia la sua parte. Dove e come può. Perché si avvicinano tempi difficili.
Da piccolo nelle partite parrocchiali sentivo insulti all'arbitro che ora sarebbero da ergastolo. E l'arbitro lo faceva a Gratis. Uribe Soprannominato "El Diamante negro" se la rideva. Si dava dell'handicappato a destra e manca senza finire nelle prime pagine dei giornali. Il "bullismo" c'è sempre stato e lo abbiamo subito tutti ed era ben insegnato nella leva Militare. Un giorno si e uno no saltava in aria della gente, riuscivamo miracolosamente ad andare a scuola a piedi, in bici o autobus (rigorosamente uno sopra l'altro) e siamo sopravvissuti. Ma non sopravviveremo a Balotelli
Dimenticavo, l'affare Balotelli pagato un bel po' è rientrato nel Bonus "Rientro dei cervelli dall'estero" e non è una battuta
Nell'escalation mettiamo anche 1)Philippe Daverio che ha detto: "I meridionali sono tutti terroni. Mi fanno paura". 2)tutte le partite del Napoli dove gli avversari esortano il Vesuvio ad esplodere 3)tutte le discriminazioni subite dai meridionali al nord 4)le famiglie americane di colore che vietano ai figli di avere relazioni con i bianchi 5)Eminem che se l'è vista brutta a Detroit per parecchio tempo perché "il rap è dei neri" 6)il genocidio del popolo palestinese anche lui semita ma di serie b 7)il genocidio dei nativi americani 8)il massacro delle figlie femmine in Cina 9)lo sterminio degli albini in Africa che vengono brutalmente uccisi e usati per riti vodoo 10) Fedez e Chiara Ferragni per i quali pretendo la scorta, come pure per Belen, perennemente insultati e oltraggiati da moltissimi haters sul web Vi giuro che potrei continuare fino a domani mattina ma devo riempire i cannoli PS: mi metto anche io nella lista perché ho le pelle molto chiara e quando ero piccola c'era un ragazzino che diceva alle sue cugine di non giocare con me "perché quella è troppo bianca". Un ragazzino fascista ovviamente
Creazione di moneta dal nulla anche da parte delle banche commerciali – Interessante intervento del dr. Marco Saba che con gli avv. Marco Della Luna e Silvio Orlandi, denuncia tale misfatto in modo molto esaustivo www.youtube.com/.../
Nel segno dell’odio buonista ----- MIGRANTI KALERGI O MIGRANTI ONU? ----- Migrazioni, chi ci guadagna, chi ci rimette fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
Quello che forse sfugge, e' che gli stronzi razzisti, bulli ci sono sempre stati e sempre ci saranno e se la pigliano con le minoranze e con i piu' deboli, perche' sono vigliacchi, repressi sessualmente o sono stati picchiati da piccoli, non lo so! Ma nell'occidente democfratico i gay, e i neri hanno gli stessi diritti degli altri. Quindi magari rendersi conto che tutta questa strenua lotta per difendere i diritti di qualcuno che gia' ce li ha a me puzza di marcio, tutta questa propaganda buonista non mi suona genuina per niente. Andassero in arabia saudita dove all'omosessuale la testa gliela tagliano nella pubblica piazza... Quindi dove lo mettiamo il limite? Come dice zina, fa notizia il deficiente che grida negr@ di merda ma quello che dice napoletano devi morir@ no....
Historic British port known as ‘Little White Town’ set to change welcome signs after complaints it’s racist
AN HISTORIC British port known as "Little White Town" is set to change its welcome signs after residents complained they were "racist". The town of Bideford in North Devon takes its moniker from an 1855 book that references its distinctive bleached homes.
But the nickname has now been interpreted by some as a "racist slur", and councillors have voted to get amend the signs accordingly.
Conservative group leader Dermot McGeough tabled a motion to remove it, reading: “Following a number of complaints from parishioners, I propose that the words 'Little White Town' are removed from all signs within the town and at the town entrances.
"The wording 'Little White Town' can be perceived as causing a racist slur and not politically correct. "Therefore this issue should be rectified immediately.
"If this wording is not removed, the town council could be classed as a racist white supremacist."
Some councillors were left outraged by the change in name, which originates in Charles Kingsley's book Westward Ho!
Town councillor Peter Christie described the concerns as "silly", saying: "It's a historic thing not a racist thing. I've never had any complaints about it and neither had any of the other councillors."
Eventually a compromise was met, with future signs reading: “Charles Kingsley's Little White Town (1855)”.
Un saggio diceva che il contrario dell'amore non è l'odio ma la paura. Nel contesto "discriminazione" c'è tanto odio all'interno del quale si cela la paura dell'altro, che poi si traduce in un giudizio sommario.
A me è questo che spaventa, non poter dire chi sono perché qualcuno crede di averlo dedotto da pochi elementi. D'altronde è più facile giudicare che incontrarsi e conoscersi.
Mi viene in mente il bellissmo film "American history X".
Saluti e buon pranzo, vado a leggermi "Pensieri" di Blaise Pascal.
Ah, poi nel caso non ve ne foste accorti, tutto questo odio e' stato alimentato dalla massiccia immigrazione degli ultimi 4 anni. Quindi come al solito, perche' qui nulla e'lasciato al caso, hanno creato un problema per portare la gente all'esasperazione, perche' gran parte di questi immigrati l'hanno fatta venire senza accomodarli e li hanno lasciati nel degrado, abbandonati a loro stessi e questo non puo' far altro che creare malumore e odio. Poi ci si e' messo salvini a catalizzare tutto il malumore e esasperazione della gente e il gioco e' fatto, le divisioni pure. Siamo diventati razzisti, quindi e' giusto procedere con delle restrizioni della liberta' di parola e pensiero, in uk ti vogliono togliere l'assistenza sanitaria se sei razzista o omofobo... insomma a me non sembra tanto normale, poi non so voi
Personalmente trovo il buon Engels assolutamente complementare a Marx tanto che non sono sicuro che nel chiamar marxismo questa visione del mondo non si sia fatto un torto ad Engels stesso .
Riguardo ad Hitler parlo del libro conversazioni a tavola con Hitler .
Il fuhrer aveva l' abitudine di fare trascrivere tutte le conversazioni avvenute a tavola con i suoi gerarchi.
Queste conversazioni sono state raccolte in un paio di volumi dai segretari che erano chiamati a registrarle durante gli anni sessanta .
Io ho scoperto questo testo dopo aver letto "lui è tornato" , le note dell' autore dove rispondeva alla domanda circa la documentazione da lui utilizzata per ricostruire il personaggio "Hitler" del suo libro .
Io proporrei invece di portare la questione su un altro livello. Diverso da quello che potrebbe trattare un Corriere o Repubblica, ecc. Chiediamoci perché alcune forme di discriminazione vengono messe in risalto più di altre? Perché non vengono messe in atto le giuste azioni deterrenti per evitarle invece di alzare un polverone che è solo mediatico ma nei fatti non cambia nulla? Ma soprattutto c'è la volontà di creare un clima di sospetto e odio sociale?
#532 visentini Accoglienti per avidità, non ce li vogliamo mettere? A giudicare dagli interessi economici che girano intorno al racket dell'accoglienza.
Sempre con le stesse cose, come un disco rotto... Ti hanno già ricordato proprio in questo thread che qua da noi in Italia INVECE ci sono partiti di rilevanza nazionale che propongono di avere una sanità, una scuola ed un assistenza di serie A per i cittadini italiani, e una sanità, una scuola ed un assistenza di serie B per tutti gli altri. A me non sembra tanto normale nemmeno questo, ma in fin dei conti il parere mio vale quanto il tuo, e quello che per fortuna conta davvero è l'uguaglianza e le altre tutele sancite dalla Costituzione.
"Da tener presente che, sia l’Ilva che la Whirlpool non possono essere nazionalizzate, e perché l’Ue multerebbe come aiuto di Stato l’eventuale acquisizione pubblica delle due fabbriche.." mi viene da pensare due cose: la prima e' preparate le armi. la seconda e' che i "carri armati"o altra roba per la difesa del territorio, non li dobbiamo costruire, ma se li dovessimo costruire, prima di tutto non possiamo farlo perche non avremmo piu' una infrastruttura atta a farla e poi cheffa' ci dovremmo rivolgere alla Cermania (come hanno fatto i Greci coi i sottomarini )???
#514 webrasta Eccone un altro. Colgo l'occasione per segnale: www.videotecadiclasse.co/.../ (c'è lo streaming). Così porto sù - ma non di tanto - il livello della discussione.
cAttivissimo accenna al 5G in classe: e scoppia la polemica L'esperto informatico, ospite della scuola media, parla della tecnologia di quinta generazione. Alcuni genitori insorgono. Si mobilita anche il gruppo Stop 5G. Il direttore: «Senza parole»
MORBIO INFERIORE ,SVIZZERA– «È una vergogna. La scuola media non dovrebbe spingere per il 5G. Invece mio figlio, in classe, è stato “indottrinato” da Paolo Attivissimo, esperto di nuove tecnologie invitato in aula». È la reazione di una mamma di un allievo che frequenta le scuole medie di Morbio Inferiore. A cui fanno eco le proteste del Gruppo Stop 5G: «Fa piacere che alcuni genitori siano insorti – sostiene Eva Camilleri, membra del movimento –. La scuola non è luogo per fare propaganda».
Educazione alla cittadinanza – Il fatto è che nessuno di questi genitori ribelli ha avuto il "coraggio" di esporsi e parlarne direttamente con la direzione dell'istituto scolastico. A confermarlo è il direttore Gabriele Magnone, che non nasconde una certa perplessità. «Paolo Attivissimo viene nella nostra scuola da una decina d'anni. I suoi interventi sono legati all'ambito dell'educazione alla cittadinanza, all'uso consapevole delle nuove tecnologie, a come porsi di fronte alle fake news».
Un amico delle novità – Che Paolo Attivissimo sia un sostenitore della tecnologia di quinta generazione è cosa nota. Più volte ha ribadito pubblicamente di non temere rischi per la salute umana di fronte a questa innovazione. «Intanto – sostiene Camilleri – va ricordato che il 98% delle nuove antenne sono bloccate dalle opposizioni. Gli svizzeri hanno capito di essere sottoposti a esperimenti forzati».
Vicenda strumentalizzata – «Ma Attivissimo non è stato chiamato da noi per parlare del 5G – replica Magnone –. Ne avrà parlato per un minuto al massimo. E solo perché il 5G fa parte del mondo contemporaneo in cui viviamo. Lungi da noi usare la scuola per fare qualsiasi tipo di promozione. E sicuramente non era nemmeno l'intenzione del signor Attivissimo. È incredibile come una vicenda del genere possa essere strumentalizzata. Si tratta di una polemica inutile. Sono senza parole».
La versione dello specialista – Lo stesso Attivissimo, raggiunto da tio/20minuti, racconta la sua versione dei fatti. «Si parlava di manipolazione di notizie. Sul web circolano tante informazioni distorte sul 5G. È un esempio classico. Ci sono addirittura video in cui si sostiene che il 5G ci ucciderà tutti. Ho semplicemente invitato i ragazzi a riflettere prima di credere a tutto quello che la rete propina loro. Mi sembra doveroso».
#545 Sono tanti anni che non posseggo un TV e vedo che la qualità dei così detti programmi di approfondimento non è certo aumentata da allora .
Non so chi sia la bionda od il moderatore della trasmissione ma questa messa in scena farlocca e mal interpretata soprattutto da Vauro è veramente ridicola, per non parlare della piattezza delle interviste successive.
La scena dello schiaffo di D' Agostino a Sgarbi al confronto è roba da oscar
#547 Liviomex Non ditemi che una delle prime cose che avete pensato è stato: "Gesù, quanto è brutto questo!". Non dico solo a voi, ma a tutti coloro che hanno visto la scena. Se non è così vuol dire che c'è qualcosa che non va. Il mio primo pensiero è stato quello. Poi mi è venuto subito da ridere a sentirlo. Il senso della reazione di Vauro non l'ho colto immediatamente . In effetti se non rivedi la scena e senti bene quello che il tipo tatauto dice alla giornalista, Vauro sembra esagerare. Poi la conclusione è quella che ho detto: gli autori del programma mettono insieme delle personalità così lontane tra loro affinché si inneschi un alterco, che fa audience.
Ho scritto: "poi mi è venuto da ridere a sentirlo". Oddio. Secondo me nella situazione ipotetica nella quale mi trovassi per strada, in un faccia a faccia diretto con quel fascista, sentendomi ridere, due cinquine me le avrebbe mollate di sicuro quello. (Come minimo.)
Comunque userò la sua persona da contro-argomentazione e lo farò tutte le volte che qualcuno mostrando una foto di un gaypride dirà: "Ammazza quanto sono brutti".
Riguardo a quello che starburst ha scritto su "la Repubblica", dico che apprezzo la sua opinione. Quella strategia camaleontica non rietra forse in un disegno eversivo, che alla fine ha disperso ogni forza aggregante della sinistra? C'è gente che sul cadavere della sinistra ci danza. Ogni cosa di innovativativo, inestresso o buono che viene da quella direzione viene completamente calpestato.
Filiera agroalimentare: su 100 euro di spesa, solo 90 centesimi finiscono agli agricoltori
ambientebio.it/.../...
Se ci sono dei cambiamenti importanti e non si è d'accordo, si fanno due cose. Si comprende prima di tutto da che cosa sono dovuti. E poi li si muta a proprio favore.
Hai scelto invece una tattica mediocre.
Ma la tua argomentazione oltre ad essere fallace, non giustifica la tua disgustosa ambiguità.
Hai posizioni apertamente fasciste, ma ti mostri come post-ideologica. Non ti rendi conto che cosa implica mettere sullo stesso piano destra-sinistra (piuttosto che centrodestra-centrosinistra) o Hitler e Marx.
Ma che te lo dico a fare. Ormai ho quasi la certezza di star parlando da solo con un bot.
Te lo scrissi. Studia perché hai preso 4 a storia. Ti tocca fare gli esami di ricupero.
Tradotto: mi rccomando non leggete Marx.
Manipolatrice.
Beata ignoranza.
Queste sono tue considerazioni personali che scambi per universali. E' dal tuo punto di vista che sessualità (ma non solo) e corpi astrali non c'entrano un cazzo.
Credo sia questa
2019-11-07 18:35:21 ML 4.4 5 km SE Balsorano (AQ)
terremoti.ingv.it/events?starttime=2019-10-31+00%3A00%3A00&endtime=2019-11-07+23%3A59%3A59&last_nd=7&minmag=2&maxmag=10&mindepth=-10&maxdepth=1000&minlat=35&maxlat=49&minlon=5&maxlon=20&minversion=100&limit=30&orderby=ot-desc&tdmt_flag=-1&lat=0&lon=0&maxradiuskm=-1&wheretype=area&box_search=Italia
Ma che razza di uomini conosci? Ti fanno il filo offendendoti e maltrattandoti?
Qui siamo nella morbosità.
Terremoto a L'Aquila: forte scossa avvertita anche in diversi quartieri di Roma. La scossa registrata poco dopo le 18.35 ha avuto una magnitudo di 4.4. Il dato è stato aggiornato dall'Ingv che ha individuato l'epicentro a 5 km a sud est di Balsorano, in provincia de L'Aquila, ad una profondità di 14 chilometri. Altri comuni vicini all'epicentro sono Sora e Pescosolido.
Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Roma, ma soprattutto nel basso Lazio da Frosinone a Cassino e Sora. Sui social network molti riferiscono di aver sentito la scossa nella zona est ed anche nei quartieri centrali della Capitale. Molte chiamate ai vigili del fuoco. Non ci sono per il momento segnalazioni di danni.
leggo.it/.../...
Peo', di grazia, dove in questo thread Roberto70 ha parlato male di Messora o di byoblu?
Altrimenti sembra che mi invento le cose.
a te manca proprio un po' di senso ironico, e prendi tutto troppo sul serio. Davvero, fattela una risata ogni tanto, fa bene alla salute
Piu' altra roba sopra, io direi che possiamo chiuderla qui
Qua una sintesi dei fatti
www.google.com/.../amp
Ci sono voluti anni perché venisse riconosciuto il fatto che anche l’acqua di tutta la zona fosse contaminata e che gran parte delle attuali patologie dipenda proprio da questo. La zona non è mai stata decontaminata ed i risarcimenti hanno sentore di insulto più che di giustizia riparativa.
Non hanno mai avuto nemmeno il coraggio di comunicare le cifre esatte dei decessi (addirittura oscillavano tra i quasi seimila ed i quindicimila morti nelle prime settimane dal disastro).
In India la corruzione raggiunge livelli molto elevati e questo ha senz'altro contribuito a far arenare qualunque proposta di decontaminazione (costosissima) inclusa quella portata avanti da Greenpeace.
Da dieci anni è in discussione un piano per realizzare un inceneritore ma sembra che non ci siano la volontà politica né le risorse né un accordo per la ripartizione economica delle spese. E i poveracci pagano.
Ma dove sono gli uomini di buona volontà?
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
Io rimango sempre stupito della rigidità intellettuale con cui le persone interpretano personaggi ed eventi storici che invece andrebbero studiati per arricchire la comprensione del presente.
Di Carlo Marx si può sicuramente parlare come del fautore di una delle prime ed importantissime scuole di analisi della realtà sociale e si possono sicuramente leggere testi scritti di suo pugno estremamente interessanti ( personalmente il testo marxista che preferisco è l' Antiduhring del suo amico Engels per capire cosa è stata ed è la sinistra che va per la maggiore oggi ).
Hitler è stato un interprete chiave della disperazione di un popolo , del pover uomo perso in una realtà aumana che gli impedisce persino di riconoscere se stesso ( tanto per citare Fallada ).
Se si vuol conoscere meglio il personaggio Hitler consiglio la lettura dei discorsi a tavola del fuhrer : potresti scoprire affinità disturbanti con il pensiero così detto mainstream tanto caro a, di nuovo , certa sinistra .
Come sempre Fulvio Grimaldi sforna ottimi articoli, dalla sua parte un esperienza decennale di inviato di guerra e inviato speciale e una buonissima visione geopolitica, peccato venga intervistato raramente dai canali non mainstream.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Condivido pienamente.
Marx è stato ben altro.
Mi rattrista vedere (non dico a te) che all'interno di certi ambienti di sinistra nella "hit parade" degli autori più letti, Marx compaia negli ultimi posti.
Io evito accuratamente di accostare in qualsiasi modo, se non per motivi filologici e biografici, Marx con Engels.
Il confronto lettarario tra due autori ci sta tutto. Nella polemica che si era creata si volevano invece porre delle analogie tra due biografie che non hanno nulla a cui spartire.
Potresti darmi qualche spunto, perché mi cogli impreparato. Te ne sarei grato.
#511 Liviomex
mileswmathis.com/marx.pdf
[...]
we know Marx's mom was from a family of millionaires (by today's standards). And his wife was a baroness whose grandfather had been chief of staff to Duke Ferdinand of Brunswick. This Duke is interesting for several reasons. The first is that he was a field marshal, which is basically afive-star general. That is and was extremely rare. The second is that he was almost made the commander of the British forces in the American Revolutionary War. So this is who Jenny's family was accustomed to work for and socialize with. This Duke was also a millionaire, and the Westphalens were also very wealthy. And yet the historians tell us Marx was living hand-to-mouth at several points. They tell us that Karl and Jenny relied on loans from the family; and that after his father died, Marx's family had a “diminished income.” And that Karl and Jenny lived communally in Paris with the Ruges. You might want to ask these fake historians how stupid they think you are. How could Karl and Jenny ever have any money problems? They didn't need loans from their own family. They were never disinherited, so they had almost infinite supplies of money. Millionaires and baronesses don't live communally in one-room flop houses. They are selling you the same kind of manufactured story they sold you with Hemingway and the others in the lost generation.
[...]
When you read that Marx's uncle was a super-wealthy banker and industrialist, don't you get a little suspicious? Don't you wonder if maybe, just maybe, these bankers financed this whole literary and philosophical operation for a reason? In fact, it is admitted that this banker uncle Benjamin Philips did bankroll Marx while he was in London. But he was bankrolling him before that. Marx wasn't working in Paris, so we may assume he was a trust-fund boy all along. In fact, it looks like Marx was sent to Paris as an agent, specifically to follow Arnold Ruge: to spy on him and undermine him. By that time Marx was already arguing that the proletariat was a revolutionary force. Do you think Uncle Benny the banker was underwriting this project, hoping that the proletariat would revolt and overthrow the industrialists? No, Uncle Benny was underwriting this project for the express purpose of preventing that from happening. The growing socialist movement—which was closely allied at that time to the Republican revolutions fomenting all over the world—was seen as a danger to the rich. Marx was trained and sent in to splinter and disorient this movement, which he did.
mileswmathis.com/hiller.pdf
"Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Iran nord-occidentali nel cuore della notte, precisamente alle 02.47 locali, ovvero quando in Italia erano le 23.47 di ieri 7 novembre.
Secondo i dati giunti dai sismografi dell’USGS (centro sismico americano) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.9 sulla scala richter mentre l’ipocentro è avvenuto a 10 km di profondità. L’epicentro del terremoto è stato individuato sul nord-ovest dell’Iran, precisamente tra Sarab, Torkaman e Mianeh e altri piccolissimi villaggi.
Il terremoto è stato molto forte per il territorio e i danni al momento sembrano incalcolabili. Secondo le prime stime almeno cinque persone sono morte, mentre 120 sono i feriti.
Secondo la TV di stato almeno tre villaggi a ridosso dell’epicentro sono stati rasi al suolo. Danni importanti anche nelle città vicine. Almeno otto squadre di soccorritori sono state inviate sul luogo del disastro.
Il sisma è stato avvertito anche a Teheran distante circa 400 km, senza causare danni. Tremori anche in Armenia, Azerbaigian e Turchia orientale."
inmeteo.net/.../...
altro che fca!!
L'assedio francese all'Italia :
Perdere il controllo del proprio sistema bancario a vantaggio di una potenza straniera significa perdere il controllo dei risparmi del proprio popolo. Significa in definitiva che la mobilitazione del risparmio ovvero la concessione del credito verrà decisa da una potenza straniera nel suo interesse.
www.lantidiplomatico.it/.../29296_31572
Dipinsi l'anima su tela anonima
A proposito abbiamo venduto anche quelli ai francesi
opinione.it/.../...
ansa.it/.../...
Dipinsi l'anima su tela anonima
In Brianza, durante una partita di calcio tra bambini, una “signora” urla “n*gr* di m*rda” a un ragazzino di dieci anni.
A Verona, Balotelli fa sospendere la partita perché alcuni “tifosi” avversari lo stanno paragonando a una scimmia, il giorno dopo un capo ultrà dichiara che l’attaccante del Brescia, pur avendo la cittadinanza, non sarà mai un vero italiano, mentre Salvini accusa lo stesso Balotelli di voler fare il fenomeno.
Ad Alessandria, su un bus, una “signora” dice “tu qui non ti siedi” a una bambina africana di sette anni, impedendole di prendere posto accanto a lei. Interviene veementemente un’altra donna e aiuta la bambina a sedersi, nel disinteresse generale.
A Roma una libreria antifascista viene bruciata - due volte.
Da ieri l’onorevole Senatrice Liliana Segre è costretta a vivere sotto scorta.
Questa, nei libri di storia, si chiama “escalation”.
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che hanno iniziato a prendersela con bambini e anziani. Vigliacchi fino al midollo, partono dai più deboli.
Come hanno sempre fatto.
Teramo A.D. 2019
Ciascuno faccia la sua parte.
Dove e come può.
Perché si avvicinano tempi difficili.
Prof. Guido Saraceni
Ti vedrei bene come articolista di Repubblica. Hai un bel curriculum di interventi da mandargli.
"Tumori, modifica del Dna su tre pazienti"
quotidiano.net/.../...
Ma non sopravviveremo a Balotelli
Dimenticavo, l'affare Balotelli pagato un bel po' è rientrato nel Bonus "Rientro dei cervelli dall'estero" e non è una battuta
1)Philippe Daverio che ha detto: "I meridionali sono tutti terroni. Mi fanno paura".
2)tutte le partite del Napoli dove gli avversari esortano il Vesuvio ad esplodere
3)tutte le discriminazioni subite dai meridionali al nord
4)le famiglie americane di colore che vietano ai figli di avere relazioni con i bianchi
5)Eminem che se l'è vista brutta a Detroit per parecchio tempo perché "il rap è dei neri"
6)il genocidio del popolo palestinese anche lui semita ma di serie b
7)il genocidio dei nativi americani
8)il massacro delle figlie femmine in Cina
9)lo sterminio degli albini in Africa che vengono brutalmente uccisi e usati per riti vodoo
10) Fedez e Chiara Ferragni per i quali pretendo la scorta, come pure per Belen, perennemente insultati e oltraggiati da moltissimi haters sul web
Vi giuro che potrei continuare fino a domani mattina ma devo riempire i cannoli
PS: mi metto anche io nella lista perché ho le pelle molto chiara e quando ero piccola c'era un ragazzino che diceva alle sue cugine di non giocare con me "perché quella è troppo bianca". Un ragazzino fascista ovviamente
giusto cosi, per ricordare che la faziosità è sempre fastidiosa, specialmente se poi vuole passare per obiettività
Odio, razzismo, xenofobia, nazionalismo, etnicismo… LILIANA SEGRE CI SALVERA’
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
E poi
Nel segno dell’odio buonista ----- MIGRANTI KALERGI O MIGRANTI ONU? ----- Migrazioni, chi ci guadagna, chi ci rimette
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
Ma nell'occidente democfratico i gay, e i neri hanno gli stessi diritti degli altri.
Quindi magari rendersi conto che tutta questa strenua lotta per difendere i diritti di qualcuno che gia' ce li ha a me puzza di marcio, tutta questa propaganda buonista non mi suona genuina per niente. Andassero in arabia saudita dove all'omosessuale la testa gliela tagliano nella pubblica piazza...
Quindi dove lo mettiamo il limite? Come dice zina, fa notizia il deficiente che grida negr@ di merda ma quello che dice napoletano devi morir@ no....
Historic British port known as ‘Little White Town’ set to change welcome signs after complaints it’s racist
AN HISTORIC British port known as "Little White Town" is set to change its welcome signs after residents complained they were "racist".
The town of Bideford in North Devon takes its moniker from an 1855 book that references its distinctive bleached homes.
But the nickname has now been interpreted by some as a "racist slur", and councillors have voted to get amend the signs accordingly.
Conservative group leader Dermot McGeough tabled a motion to remove it, reading: “Following a number of complaints from parishioners, I propose that the words 'Little White Town' are removed from all signs within the town and at the town entrances.
"The wording 'Little White Town' can be perceived as causing a racist slur and not politically correct. "Therefore this issue should be rectified immediately.
"If this wording is not removed, the town council could be classed as a racist white supremacist."
Some councillors were left outraged by the change in name, which originates in Charles Kingsley's book Westward Ho!
Town councillor Peter Christie described the concerns as "silly", saying: "It's a historic thing not a racist thing. I've never had any complaints about it and neither had any of the other councillors."
Eventually a compromise was met, with future signs reading: “Charles Kingsley's Little White Town (1855)”.
thesun.co.uk/.../...
una fattoria in Inghilterra alleva e vende vermi e grilli ad uso alimentare
www.youtube.com/watch?v=0dhCNSODN6A
Evvai, ho capito come si quota.
Un saggio diceva che il contrario dell'amore non è l'odio ma la paura.
Nel contesto "discriminazione" c'è tanto odio all'interno del quale si cela la paura dell'altro, che poi si traduce in un giudizio sommario.
A me è questo che spaventa, non poter dire chi sono perché qualcuno crede di averlo dedotto da pochi elementi.
D'altronde è più facile giudicare che incontrarsi e conoscersi.
Mi viene in mente il bellissmo film "American history X".
Saluti e buon pranzo, vado a leggermi "Pensieri" di Blaise Pascal.
Siamo diventati razzisti, quindi e' giusto procedere con delle restrizioni della liberta' di parola e pensiero,
in uk ti vogliono togliere l'assistenza sanitaria se sei razzista o omofobo... insomma a me non sembra tanto normale, poi non so voi
Indifferenti per interesse
Non accoglienti per comodità
Personalmente trovo il buon Engels assolutamente complementare a Marx tanto che non sono sicuro che nel chiamar marxismo questa visione del mondo non si sia fatto un torto ad Engels stesso .
Riguardo ad Hitler parlo del libro conversazioni a tavola con Hitler .
Il fuhrer aveva l' abitudine di fare trascrivere tutte le conversazioni avvenute a tavola con i suoi gerarchi.
Queste conversazioni sono state raccolte in un paio di volumi dai segretari che erano chiamati a registrarle durante gli anni sessanta .
Io ho scoperto questo testo dopo aver letto "lui è tornato" , le note dell' autore dove rispondeva alla domanda circa la documentazione da lui utilizzata per ricostruire il personaggio "Hitler" del suo libro .
activistpost.com/.../...
Accoglienti per avidità, non ce li vogliamo mettere?
A giudicare dagli interessi economici che girano intorno al racket dell'accoglienza.
ciao Zorg.
Mettiamoceli, concordo, c'è chi se ne approfitta.
Mi riferivo comunque al maggioranza delle persone, me compreso.
Sempre con le stesse cose, come un disco rotto... Ti hanno già ricordato proprio in questo thread che qua da noi in Italia INVECE ci sono partiti di rilevanza nazionale che propongono di avere una sanità, una scuola ed un assistenza di serie A per i cittadini italiani, e una sanità, una scuola ed un assistenza di serie B per tutti gli altri.
A me non sembra tanto normale nemmeno questo, ma in fin dei conti il parere mio vale quanto il tuo, e quello che per fortuna conta davvero è l'uguaglianza e le altre tutele sancite dalla Costituzione.
mi viene da pensare due cose:
la prima e' preparate le armi.
la seconda e' che i "carri armati"o altra roba per la difesa del territorio, non li dobbiamo costruire, ma se li dovessimo costruire, prima di tutto non possiamo farlo perche non avremmo piu' una infrastruttura atta a farla e poi cheffa' ci dovremmo rivolgere alla Cermania (come hanno fatto i Greci coi i sottomarini )???
opinione.it/.../...
Eccone un altro.
Colgo l'occasione per segnale:
www.videotecadiclasse.co/.../
(c'è lo streaming).
Così porto sù - ma non di tanto - il livello della discussione.
L'esperto informatico, ospite della scuola media, parla della tecnologia di quinta generazione. Alcuni genitori insorgono. Si mobilita anche il gruppo Stop 5G. Il direttore: «Senza parole»
MORBIO INFERIORE ,SVIZZERA– «È una vergogna. La scuola media non dovrebbe spingere per il 5G. Invece mio figlio, in classe, è stato “indottrinato” da Paolo Attivissimo, esperto di nuove tecnologie invitato in aula». È la reazione di una mamma di un allievo che frequenta le scuole medie di Morbio Inferiore. A cui fanno eco le proteste del Gruppo Stop 5G: «Fa piacere che alcuni genitori siano insorti – sostiene Eva Camilleri, membra del movimento –. La scuola non è luogo per fare propaganda».
Educazione alla cittadinanza – Il fatto è che nessuno di questi genitori ribelli ha avuto il "coraggio" di esporsi e parlarne direttamente con la direzione dell'istituto scolastico. A confermarlo è il direttore Gabriele Magnone, che non nasconde una certa perplessità. «Paolo Attivissimo viene nella nostra scuola da una decina d'anni. I suoi interventi sono legati all'ambito dell'educazione alla cittadinanza, all'uso consapevole delle nuove tecnologie, a come porsi di fronte alle fake news».
Un amico delle novità – Che Paolo Attivissimo sia un sostenitore della tecnologia di quinta generazione è cosa nota. Più volte ha ribadito pubblicamente di non temere rischi per la salute umana di fronte a questa innovazione. «Intanto – sostiene Camilleri – va ricordato che il 98% delle nuove antenne sono bloccate dalle opposizioni. Gli svizzeri hanno capito di essere sottoposti a esperimenti forzati».
Vicenda strumentalizzata – «Ma Attivissimo non è stato chiamato da noi per parlare del 5G – replica Magnone –. Ne avrà parlato per un minuto al massimo. E solo perché il 5G fa parte del mondo contemporaneo in cui viviamo. Lungi da noi usare la scuola per fare qualsiasi tipo di promozione. E sicuramente non era nemmeno l'intenzione del signor Attivissimo. È incredibile come una vicenda del genere possa essere strumentalizzata. Si tratta di una polemica inutile. Sono senza parole».
La versione dello specialista – Lo stesso Attivissimo, raggiunto da tio/20minuti, racconta la sua versione dei fatti. «Si parlava di manipolazione di notizie. Sul web circolano tante informazioni distorte sul 5G. È un esempio classico. Ci sono addirittura video in cui si sostiene che il 5G ci ucciderà tutti. Ho semplicemente invitato i ragazzi a riflettere prima di credere a tutto quello che la rete propina loro. Mi sembra doveroso».
tio.ch/.../...
Ora il nostro beneamato, dalle mazzate virtuali di Massimo, se non sta attento, passerà alle mazzate reali della gente.
Daranno una scorta anche a lui?
A forza di debunkare le palle della gente .. finisce che le prendi! (le mazzate)
Uno dei motivi che non ascolto piu' la radio pubblica Svizzera ,e' la sua presenza li'...
Oddio .. brutto mestiere quello del bodyguard.
Ma se lo vede struccato e gli spara, è imputabile?
Secondo me gli autori hanno propiziato tutto.
repubblica.it/.../...
Sono tanti anni che non posseggo un TV e vedo che la qualità dei così detti programmi di approfondimento non è certo aumentata da allora .
Non so chi sia la bionda od il moderatore della trasmissione ma questa messa in scena farlocca e mal interpretata soprattutto da Vauro è veramente ridicola, per non parlare della piattezza delle interviste successive.
La scena dello schiaffo di D' Agostino a Sgarbi al confronto è roba da oscar
www.youtube.com/watch?v=K2TrIE8Eci0
#547 Liviomex
Non ditemi che una delle prime cose che avete pensato è stato: "Gesù, quanto è brutto questo!".
Non dico solo a voi, ma a tutti coloro che hanno visto la scena.
Se non è così vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Il mio primo pensiero è stato quello. Poi mi è venuto subito da ridere a sentirlo.
Il senso della reazione di Vauro non l'ho colto immediatamente . In effetti se non rivedi la scena e senti bene quello che il tipo tatauto dice alla giornalista, Vauro sembra esagerare.
Poi la conclusione è quella che ho detto: gli autori del programma mettono insieme delle personalità così lontane tra loro affinché si inneschi un alterco, che fa audience.
Ho scritto: "poi mi è venuto da ridere a sentirlo".
Oddio. Secondo me nella situazione ipotetica nella quale mi trovassi per strada, in un faccia a faccia diretto con quel fascista, sentendomi ridere, due cinquine me le avrebbe mollate di sicuro quello. (Come minimo.)
Comunque userò la sua persona da contro-argomentazione e lo farò tutte le volte che qualcuno mostrando una foto di un gaypride dirà: "Ammazza quanto sono brutti".
Riguardo a quello che starburst ha scritto su "la Repubblica", dico che apprezzo la sua opinione.
Quella strategia camaleontica non rietra forse in un disegno eversivo, che alla fine ha disperso ogni forza aggregante della sinistra?
C'è gente che sul cadavere della sinistra ci danza. Ogni cosa di innovativativo, inestresso o buono che viene da quella direzione viene completamente calpestato.
youtu.be/ztUFKHQfrgE