Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*************************************************************************

.

Comments  
www.maurizioblondet.it/.../

Studio sul reale contenuto dei vaccini pubblicato su Epoch Health a cura di un patologo americano.
Risultati simili a quelli di Quinta Columna.
#234 Tianos

Quote:

concordo, tutto è lecito tranne il Cristo e la croce, può darsi che secondo le profezie questo sia il periodo dello scisma, in cui non ci sarà una guida (visto che Francesco potrebbe non essere legittimo e sicuramente non lo è sotto l'aspetto del munus)

#236 fabbro

Quote:

Anch'io vedo uno o più scismi in arrivo, che daranno il colpo di grazia alla chiesa cattolica.

Ci si dovrà attenerei ad un semplice criterio: scegliere ciò della cui genuinità si è sicuri. Così come nel caso si venisse a sapere che i lotti di un certo prodotto sono contaminati da una certa data in avanti, al supermercato si compreranno quelli confezionati in data precedente.
Nella Chiesa Cattolica la contaminazione è avvenuta con la convocazione del Concilio Vaicano II.
Pare che Putin in persona annuncerà una tregua dalle 12 di domani alle 00 del 7 gennaio

Mi correggo, le 24 del 7, quindi un giorno e mezzo di tregua.
#253 peterpan3

"Considerando l'appello di Sua Santità il Patriarca Kirill, incarico il Ministro della Difesa della Federazione Russa di introdurre dalle ore 12.00 del 6 gennaio 2023 fino alle 24.00 del 7 gennaio 2023, il regime di cessate il fuoco lungo tutta la linea di combattimento contatto tra le parti in Ucraina.
Sulla base del fatto che un gran numero di cittadini vive in aree di combattimento, professando l'Ortodossia, chiediamo alla parte ucraina di dichiarare un regime cessate il fuoco e dare loro l'opportunità di partecipare alle funzioni a Rozhdestvensky Vigilia di Natale, così come il giorno di Natale".
kremlin.ru/events/president/news/70330
Vedremo se si tratta di una mossa per spostare a massa le forze per la tanto sospirata offensiva russa, oppure è una intelligente trappola per obbligare Kiev a infrangere gli accordi e dimostrare, per l'ennesima volta, quando sia poco affidabile quel governo.
#253 peterpan3
#254 Argo1

Ma già dai tempi di Porosenko la Chiesa ucraina non è indipendente dalla Chiesa Ortodossa russa?
Tanto da avere cambiato la data di alcune ricorrenze?
O sbaglio?

Quote:

#256 eco3 2023-01-05 16:49 #253 peterpan3 #254 Argo1 Ma già dai tempi di Porosenko la Chiesa ucraina non è indipendente dalla Chiesa Ortodossa russa? Tanto da avere cambiato la data di alcune ricorrenze? O sbaglio?

Non ne ho la più pallida idea. Ma spunto molto interessante, che date avrebbero cambiato ? Non è che magari si tratta solo di un cambio di calendario ?
#257 peterpan3


È qualcosa che avevo letto tempo fa. Cerco di rintracciarla e ti farò sapere.
Intanto oggi leggo:


Quote:

Saker Italia Notizie
t.me/ukraina_ru/125696

Le "icone" della Chiesa ortodossa dell'Ucraina per il popolo ucraino al posto dei santi "russi".

Oltre a "San" Bandera, un'icona raffigura come santi tutti gli appartenenti dell'UPA, tra cui Shukhevych, Bandera, Petlyura, Mazepa.
Telegram
Украина.ру
"Иконы" ПЦУ для украинского народа вместо "русских" святых.

"Святой" Бандера.

На второй "иконе" изображены под Покровом Божьей матери "святой" Шухевич, "святой" Бандера, "святой" Петлюра, "святой" Мазепа, "святой" Слепой, "святые" террористы ОУН*, сонм…

#257 peterpan3

Non ho trovato l'articolo cui accennavo sopra ma questi si rifanno comunque alla questione:

Chiesa ortodossa dell'Ucraina

it.wikipedia.org/.../...

Ucraina, patto di Natale tra le Chiese ortodossa e cattolica: si festeggia tutti il 25
L'accordo emargina il ramo ucraino degli ortodossi russi, che rischiano di essere proibiti per legge

repubblica.it/.../...

Il patto di Natale delle Chiese ucraine per allontanarsi da Mosca

ilgiornale.it/.../...
@amcallery #251

Quote:

Risultati simili a quelli di Quinta Columna

Ma neanche un po'!

Cito dall'articolo

Quote:

Secondo il dottor Ryan Cole, un patologo, quelli che sembrano microchip o nanotecnologie nel liquido sono in realtà cristalli di colesterolo, zucchero e sale impilati, e quelli che sono stati descritti come parassiti sono trikon stellati, che si trovano sul fondo delle foglie. Probabilmente sono un contaminante raccolto a un certo punto durante l’indagine di laboratorio


Quote:

Detto questo, dove altri vedono la nanotecnologia – oggetti quadrati che assomigliano a microchip – Cole vede il colesterolo impilato. Quindi, mentre ci sono detriti (il che è già abbastanza brutto) non attribuisce a teorie che i sieri contengano nanotecnologia. Alcuni hanno anche scoperto quelli che sembrano parassiti ma, secondo Cole, sono trikon stellati, che si trovano sul fondo delle foglie. Suggerisce che sia un’impurità che è caduta nel liquido o sul vetro durante il processo di indagine.

Meglio dar retta alle persone serie...

lospecialegiornale.it/.../...
#251 amcallery

Il contrario casomai. Prende una posizione conservativa rispetto al grafene e microchip dicendo che sono cristalli di colesterolo e evidenzia gli effetti tossici dei sieri.
Via libera definitivo dall'Unione europea alla farina di grillo

Quote:

A partire dalla fine di gennaio, in tutta l’Unione europea potranno essere venduti e comprati liberamente prodotti alimentari a base di Acheta domesticus, cioè fatti con polvere di grillo domestico. È quanto prevede il regolamento 2023/5 della Commissione europea, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 3 gennaio 2023.

Bon appétit, mange doucement !


wired.it/.../grillo-cibo-alimenti-unione-europea

Quote:

#230 valis

“Allo stesso modo, lei è giovane ed è quindi portata naturalmente alla tolleranza, al rispetto del diverso e ovviamente dei diritti delle donne “
sì, ma sta a noi renderci conto di come la necessità di tolleranza, rispetto del diverso e i diritti delle donne, siano manipolati e come e da chi, per poterlo spiegare a loro.
Non è facile, tocca stare lì a rompersi la testa (e non solo), ma non vedo altra scelta.
Qualche anno fa sono tornata in ambienti femministi,( ufficialmente di “aiuto alle donne” col sostegno dell'amministrazione comunale), semplicemente perchè in quella sede c'era un seminario di scrittura, peraltro tenuto da un maschio, che mi incuriosiva. Cosa non ho trovato … mi sono imbattuta anche in quelle della “salotta” e della “mercata”. Ci sarebbe da ribaltarsi dal ridere, se non fosse pericoloso per la salute psichica.
Sul significato della parola “diritti” sarebbe meglio approfondire ...
#264 danielas

Eh, ci si prova, ma comunque ognuno deve metterci del suo....

Tempo addietro una conoscente abbastanza "preparata" su femminismo e affini postò un qualcosa su astròsamanta vista come un orgoglio nazionale....ho cercato di spiegargli che in questo caso il genere non conta granché, ma non so se mi ha creduto 8-)
#255 peterpan3

Quote:

Vedremo se si tratta di una mossa per spostare a massa le forze per la tanto sospirata offensiva russa, oppure è una intelligente trappola per obbligare Kiev a infrangere gli accordi e dimostrare, per l'ennesima volta, quando sia poco affidabile quel governo.

In risposta, l'Ufficio del Presidente dell'Ucraina ha dichiarato che con la Russia la tregua inizierà solo dopo la liberazione di tutti i territori occupati.
war.obozrevatel.com/.../.....

Staremo a vedere se è la riposta definitiva o meno.
252 eco3


Quote:

Nella Chiesa Cattolica la contaminazione è avvenuta con la convocazione del Concilio Vaicano II.

Per il mio modo di pensare, la "contaminazione" della chiesa cristiana (divenne cattolica con Costantino) ha avuto inizio da subito, essendo il primo papa, il discepolo Simon Pietro, un noto e conclamato omosessuale. Da cui l'esclusione della donna da detta chiesa e la propagazione tra il clero del sesso contro natura.
#267 fabbro

Scusa fabbro, ma nei Vangeli non si parla di una suocera di Pietro? La suocera è la madre della moglie (viva o morta che sia).
Da cosa hai tratto la tua convinzione circa "altre" tendenze?
PARAKULAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

ansa.it/.../...

Madame toglie il post, "lasciamo che l'indagine faccia il suo corso"
"Aggiungere altro è superfluo, mi spiace di ciò che sta succedendo"


Ovviamente è intervenuto l'avvocato..
e forse anche amadeus..

"I dettagli legati al caso - spiega l'artista nel nuovo post - non ho potuto darli perché appunto sono sotto indagine ed è in quella sede che se ne dovrà discutere. Ne riparleremo in caso a processo finito, ora aggiungere altro è superfluo, tocca aspettare gli esiti. Mi spiace per tutto quello che sta succedendo", aggiunge Madame che in questi giorni è stata travolta dalle critiche.

avvocatese puro..
ha confessato..
ma di che kazzo stiamo parlando?!?!?

Quote:

#266 Argo1 2023-01-05 19:15


In risposta, l'Ufficio del Presidente dell'Ucraina ha dichiarato che con la Russia la tregua inizierà solo dopo la liberazione di tutti i territori occupati.
war.obozrevatel.com/.../.....

Staremo a vedere se è la riposta definitiva o meno.

Pare proprio sia definitiva.

reuters.com/.../...

Edit: mentre leggevo la pagina mi è passato sotto gli occhi un trafiletto in cui si diceva che la Germania fornirà una sua batteria Patriot a Kiev. Non riesco più a ritrovarlo.
Vi sono talune ricerche storiche che, anche non volendo arrivare a definire Gesù un gay (nei vangeli Gesù bacia sulla bocca almeno due discepoli), tratteggiano la personalità di Simon Pietro come quella di un pavido e tendenzialmente effeminato. Del resto fu lui a dire per ben tre volte che non conosceva Gesù, nè era suo seguace.
@Elbarbudo #260

Quote:

Secondo il dottor Ryan Cole, un patologo, quelli che sembrano microchip o nanotecnologie nel liquido sono in realtà cristalli di colesterolo, zucchero e sale impilati

Finalmente qualcuno che chiama quelle cristallizazioni con il loro nome!
Chissà quante nanotecnologie troverebbe Delgado in un pizzico di sale grosso...

:pint:
@Peterpan3

Ma secondo te la Russia questa guerra la sta "vincendo" oppure no?

Esiste, secondo te, la possibilità che i russi s ritirino completamente l'Ucraina senza ottenere nulla di quanto si prefiggessero?
@Pencri

Quote:

Esiste, secondo te, la possibilità che i russi s ritirino completamente l'Ucraina senza ottenere nulla di quanto si prefiggessero?

No, non si tratta di raggiungere qualche particolare risultato, è una guerra esistenziale.
Se la Russia dovesse rinunciare a disarmare e denazificare l’Ucraina, sarebbe destinata a scomparire nel giro di pochissimi anni, smembrata e inglobata con il rango di serva nel nuovo ordine mondiale dell’impero global.
#271 fabbro

Non ho la più pallida idea di quali siano le ricerce a cui fai riferimento.
La mia formazione cristiana, dopo gli insegnamenti familiari, si basa sul Catechismo di S.Pio X. I primi Sacramenti: Battesimo, Prima Comunione e Cresima li ho ricevuti prima del Concilio Vaticano II. Le preghiere le recito ancora così come mi sono state insegnate: in latino. La Messa che conosco e che quando posso viste le difficoltà poste dalla neo-chiesa, ancora frequento è quella di S.Pio V, ossia quella dii sempre, la cui fruizione è stata resa meno difficile nel 2007 proprio da un motu proprio di Papa Benedetto XVI e di recende, resa di nuovo meno agibile con altro motu proprio dell'atttuale Vescovo di Roma.
Per tali ragioni penso sia difficile trovare punti d'incontro su questi argomenti.
#271 fabbro

Quote:

tratteggiano la personalità di Simon Pietro come quella di un pavido e tendenzialmente effeminato. Del resto fu lui a dire per ben tre volte che non conosceva Gesù, nè era suo seguace.

Fabbro, l'episodio del disconoscimento di Gesù è noto ed è ben chiaro che quell' atteggiamento fu causato dal timore di essere catturato e messo a morte vedendo come era stato trattato il suo maestro.
Curioso invece notare il comportamento opposto di qualche ora prima nel Getsemani, in cui non c'è traccia di paura ma anzi di coraggio. Addirittura Pietro sguaina la spada e recide un orecchio ad una delle guardie venute ad intrappolare Gesù.

Quote:

#273 pencri93 2023-01-05 21:26 @Peterpan3 Ma secondo te la Russia questa guerra la sta "vincendo" oppure no? Esiste, secondo te, la possibilità che i russi s ritirino completamente l'Ucraina senza ottenere nulla di quanto si prefiggessero?

Dipende da quali sono i suoi obiettivi. Personalmente, come ripetuto più volte, l'obiettivo principale del Cremlino è togliersi definitivamente dalle palle la NATO nel "giardino di casa". E in base a questo è necessario annientare l'esercito ucraino e dissanguarlo abbastanza da impedirgli di ricostituirsi per un certo lasso di tempo. Quindi, partendo da questa considerazione e in relazione alla sproporzione nelle perdite è evidente che i russi stiano vincendo. È logico che se un giorno si scoprisse che gli obiettivi prefissati per l'operazione speciale fossero altro, come una guerra breve, come Kiev, Odessa, etc... Allora avremmo di fronte il più grande disastro militare dai tempi della sacca di Kiev.

Non esiste che i russi si ritirino entro i vecchi confini, dovrebbero rinunciare a Sebastopoli e la base contiene troppi segreti, ha una valenza strategica irrinunciabile per Mosca. Ne tanto meno è ipotizzabile un altra ritirata russa, ormai possono cedere terreno limitatamente a decisioni locali, ma non possono più permettersi di abbandonare centinaia di chilometri quadrati. Non ora che hanno scavato migliaia di chilometri di trincee e creato centinaia di chilometri di sbarramenti anti carro.


Una piccola considerazione sullo stato dei combattimenti a Bakhmuth:



Queste foto ritraggono la periferia orientale della città il primo agosto e il tre gennaio. Aldilà delle immani distruzioni, ho evidenziato un particolare:



Si tratta di una classica "bomb run" da parte di un grande bombardiere orizzontale, dalla dimensione dei crateri sembrerebbe siano state impiegate le solite bombe a caduta FAB-500, dal numero di crateri si risale al modello di bombardiere, il TU-22M (18 x 500Kg = 9 tonnellate, un carico completo). Questo tipo di velivolo è stato ampiamente impiegato in Ucraina come piattaforma per il lancio di missili, ma l'impiego tattico come level bomber era stato osservato solo in una manciata di casi (sei per quello che ho registrato) e solo in due occasioni lontano da Mariupol. Il motivo è chiaro: le pessime possibilità di sopravvivenza del velivolo nel caso finisse entro il raggio d'azione dei sam ucraini. Se ha vita facile contro i MANPADS, un qualsiasi sam con capacità di intercettazione oltre i 7000 metri di quota ha una probabilità di tirarlo giù che rasenta il 90%. Quindi se un TU-22M viene spedito sopra Bakhmuth, che dovrebbe essere un puntaspilli antiaereo visto che gli ucraini ci stanno investendo una quantità aberrante di risorse, significa che, in realtà, lo schermo contraereo ucraino d'alta quota nei dintorni è stato spazzato via o riposizionato o annullato elettronicamente. In ogni caso si aprono scenari davvero preoccupanti per Kiev.
276 giovanni

Non è così come la raccontano.
Simon Pietro era un debole, corroso dai dubbi (tanto che lo stesso Gesù si rivolge a lui appellandolo come Satana).
Proprio per compensare la sua debolezza, anche come capo di una eventuale carica religiosa futura, presentò l' undicesimo discepolo, che aveva lo stesso nome Simone, ma era uno Zelota (ovvero un combattente, uno che non esitava ad uccidere) e che per l'appunto prese il nome di Simone lo Zelota.
Da Wiki:
Tutti i Vangeli riportano che, al momento dell'arresto di Gesù, uno di quelli che stava con lui tagliò con la spada un orecchio al servo del sommo sacerdote di nome Malco (Mt 26,51; Mc 14,47; Lc 22,50; Gv 18,10[75]). Il Vangelo secondo Giovanni lo identifica in Simone Cefa; Gesù rimprovera il discepolo, dicendo di riporre la spada perché deve bere il suo calice.
Fu pertanto Simone lo Zelota a tagliare l'orecchio del rabbino.
Pietro era quello che è sempre stato: un ignorante codardo.
#278 fabbro
Fabbro, a me pare che interpreti i passi, nomi e personalità del Vangelo in modo un pò (troppo) arbitrario.
279 giovanni

Puoi verificare da solo: mica ti devo convincere io. Ciao
Domanda per gli esperti.

In un filato presente su Twitter, viene mostrato il lancio con relativo rientro del razzo Falcon 9; ciò che mi lascia perplesso è la rapidità con la quale atterra ovvero accende i razzi qualche secondo prima di atterrare riuscendosi a fermarsi miracolosamente senza schiantarsi al suolo, inoltre ho fatto uno screenshot dei piedi (non so come altro definirli) del razzo al momento dell'atterraggio sembra un disegno piuttosto che una foto, giudicate voi:



twitter.com/SpaceX/status/1611024931348959232
PeterPan3

Mi puoi dare una tua opinione su questo:

it.quora.com/.../...


C'è poi un commento a parte che mi ha interessato:


Quote:

1000 minuti di Applausi.

Mia moglie è Ucraina ed è da quando è iniziata la guerra che mi sono informato bene sul Donbass.

Tutti hanno sempre sottovalutato il fatto che la Russia e la propaganda russa hanno puntato tutto sul Donbass come scusa per attaccare l'ucraina … E nessuno si è ben informato su cosa è successo!!!

Per tutti sono dei poveri civili indifesi martiri quando non è mai stato vero!!

Questo è un rapporto dell'OSCE:

l monitoraggio dell'OSCE è stato spesso soggetto a restrizioni di accesso e disturbo del segnale dei droni di monitoraggio. Nel 2021 l'OSCE ha riferito che il 62,5% dei voli di droni a lungo raggio "ha incontrato interferenze del segnale GPS" con disturbi così forti che occasionalmente hanno impedito ai droni di decollare. L'OSCE ha segnalato in numerose occasioni la presenza di apparecchiature russe per la guerra elettronica nelle aree controllate dai separatisti, inclusi sistemi specificamente anti-droni Repellent-1. Il 30 aprile 2021 l'OSCE ha inoltre riferito che due membri di formazioni armate si sono avvicinati alla squadra di monitoraggio mentre si preparava a lanciare un drone e hanno minacciato l'abbattimento in caso di lancio.

Wow ma non erano dei separatisti morti per la gloria? Avevano sistemi ben sofisticati.

Qui il report dell'OSCE che sbugiarda il genocidio Fact check: Russia falsely blames Ukraine for starting war | DW | 03.03.2022

In questo video del 2021(!!) parlano in modo neutrale di come il Donbass fosse armato e finanziato dai Russi!!

Parliamo dei mercenari "italiani" che combattevano dalla parte del donbass arruolati da Putin?

E di testimonianza dirette?

L'indignato speciale - Un mese di guerra e la fine dell'emergenza Covid - RTL 102.5 Play

Guarda la versione video minuto 30:00 in Poi.

Un ascoltatore che viveva in Ucraina conferma che la Russia è intervenuta militarmente in Donbass.

La Russia ha armato, fomentato e sfruttato il Donbass abbandonandolo per 8 anni per poi arrivare ai giorni nostri. Perfetto candidato del piano malefico di Putin.

Consiglio anche la condivisione di questo articolo che toglie molti dubbi su cui la Russia fa forza:

Dieci risposte sulla guerra in Ucraina - Il Post

Interessante intervento dell'avvocato Alessandra Devetag sabato 26 novembre 2022 a Vicenza al Convegno "Giovani, diritti e pandemia": analisi sintetica ma completa e chiara sull'origine degli obblighi vaccinali.
Da diffondere per fare vera informazione.
Ooops, mi ero dimenticato il link: www.dailymotion.com/video/x8gy9ve
#282 Fran_schib

Non sono peterpan, ma visto che la domanda l'hai fatta pubblicando sullo spazio comune non solo il link, ma anche un ampio commento, ti rispondo con questo documentario:



La propaganda pro Ucraina del sito e soprattutto del commento da te proposto può tranquillamente andare a farsi fottere (scusa il francesismo)

Quote:

#282 Fran_schib 2023-01-06 00:18 PeterPan3 Mi puoi dare una tua opinione su questo: it.quora.com/.../...

È una questione di semantica.

Ci sono stati 14 mila morti in Donbass ? Si.
La parola "genocidio" descrive la situazione in Donbass ? Genocidio: Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali. Quindi ?


Sul commento, già ridicolo di suo, risalendo alla fonte ( www.osce.org/.../483008 ) si scopre che:

Since 21 March 2021, the SMM’s long-range UAVs have been experiencing increased levels of GPS signal interference on take-off and landing, affecting both of their GPS receivers, in areas near their base in Stepanivka, located approximately 25km west-north-west of the contact line.

Ovest-nord-ovest ? Quindi in territorio ucraino ? GoogleMaps dice di si:




E sopratutto "The Mission notes that, in each case, the source of GPS signal interference could have originated from anywhere within the radius of tens of kilometres from the UAV’s position."


Quindi ? Che conclusioni si possono trarre ? Disturbi durante il decollo e l'atterraggio, in una base in territorio ucraino a 25km dalla linea di contatto. Che conclusioni mai si potranno trarre ? Specie quando vendono jammer gps a corto raggio persino su Amazon...
#282 Fran_schib2

Con tutto il rispetto

Scusate se mi permetto di uscire in difesa di peterpan3, dopo i complimenti penserà che ci stia provando.
anche io chiedo di smetterla di sottoporgli a commento puttanate come quest'ultima (ma non prima e non solo da parte tua).

Come espresso, ha anche una vita da portare avanti oltre ad approfondimenti interessanti da condividere.
distogliergli solo l'attenzione proponendogli articoli da leggere da siti improponibili la vedo quasi una mancanza di rispetto.
Data la sua preparazione credo che sappia bene da anni dove informarsi e in 10 mesi di guerra ha già smentito indirettamente più volte questo punto di vista.
Per fare domande al guru almeno prepararsi un po'.... Non possiamo chiedergli di commentare repubblica o simili
Dico questo egoisticamente per salvaguare il prezioso tempo del nostro e poterglielo far impiegare in più costruttive analisi della situazione

Quote:

#287 epicureo 2023-01-06 08:59 #282 Fran_schib2 Con tutto il rispetto Scusate se mi permetto di uscire in difesa di peterpan3, dopo i complimenti penserà che ci stia provando. anche io chiedo di smetterla di sottoporgli a commento puttanate come quest'ultima (ma non prima e non solo da parte tua). Come espresso, ha anche una vita da portare avanti oltre ad approfondimenti interessanti da condividere. distogliergli solo l'attenzione proponendogli articoli da leggere da siti improponibili la vedo quasi una mancanza di rispetto. Data la sua preparazione credo che sappia bene da anni dove informarsi e in 10 mesi di guerra ha già smentito indirettamente più volte questo punto di vista. Per fare domande al guru almeno prepararsi un po'.... Non possiamo chiedergli di commentare repubblica o simili Dico questo egoisticamente per salvaguare il prezioso tempo del nostro e poterglielo far impiegare in più costruttive analisi della situazione

Grazie, ma non credo sia necessario mettere paletti alle domande. Cerco di dare un occhiata a tutto, perchè la curiosità sempre tanta, semplicemente se mi rendo conto che l'articolo, il video o la domanda siano una perdita di tempo allora lascio perdere. Magari non sembra ma è anche grazie allo scambio continuo su questo sito che riesco a creare una lista nera di personaggi e siti da evitare, non fosse per la segnalazione in queste discussioni non avrei mai avuto il piacere di segnare l'avvocato Catania (ricordo bene ?) in grassetto e sottolineato nella lista delle macchiette viventi.

Nel caso del #282 Fran_schib2 ho letto l'intero "articolo" perchè volevo proprio vedere dove andava a parare l'autore, ed è sempre una gioia guardare gli equilibristi della dialettica in azione. In fondo sono le stesse persone che mettevano i caduti di alqaeda insieme ai civili di Idlib, pur di fare numero, e lì andava bene, anche se si trattava di tagliagole jihadiste con passaporto CIA. In Donbass no, lì bisogna distinguere i ribelli dai civili. La cosa divertente è che in Idlib veniva distrutto un ultimo ospedale ogni tre giorni, e faceva notizia, in Donbass non esistono ultimi ospedali e quelli che ci sono diventano obiettivi legittimi visto che sono "militari", perchè non fossero militari gli ucraini mica li avrebbero bombardati con le loro armi di precisione occidentali, no ?

E poi, oggi è festa, colazione "modello Peppino" e il nuovo album di Tobias Semmet nel suo progetto decennale Avantasia ( Kill the pain away è splendida!) e alle 10:15 accendiamo i fuochi nelle cucine. C'è tempo.

La notizia del giorno è l'inaspettata ritirata ucraina verso il centro di Soledar a seguito di manovre offensive russe a nord e a sud della città



I canali ucraini non sembrano molto tranquilli della situazione. Una Soledar in mano russa significa il crollo dell'ombrello protettivo a nord di Bakhmuth, le ripercussioni sarebbero piuttosto gravose per Kiev. Forse una tregua sarebbe gradita, ora.

@peter


Quote:

il nuovo album di Tobias Semmet nel suo progetto decennale Avantasia (Kill the pain away è splendida!)

Belin, grazie di averlo citato :pint: :pint: :pint:

PS: il power/simphonic/speed metal è davvero sconfinato... e pieno di cose davvero notevoli
Solo io aspetto un album Sabaton sulla guerra in Ucraina ? ;-) ;-)
#280 fabbro


Quote:

Puoi verificare da solo: mica ti devo convincere io. Ciao

Per carità Fabbro, ma se Citi Wikipedia in cui viene scritto che Simone cefa (cefa=pietra=Pietro) si avventa su Malco e da questo deduci che invece è Simone zelota (senza tener conto che tutti gli altri discepoli fuggono) e se poi sostieni inoltre che Pietro era omosessuale senza dare un riferimento specifico a sostegno di questa tesi, comprenderai che il tutto risulti un poco -come dicevo- arbitrario.

Edit: Gesù chiama Pietro "Satana" perché lo tenta. Perché lo tenta? Perché non vuole che Gesù soffra come ha appena rivelato. Quindi in quella occasione Pietro non ha paura per se stesso, ma per ciò che patirà il suo maestro.
#290 peterpan3

bis :pint: :pint: :pint:
Ciao a tutti:

#280 Fabbro
a proposito di Pietro io ricordo che egli finì crocifisso (a testa in giù, per non essere paragonato al suo maestro), e se fosse stato così vile come Fabbro lo dipinge se lo sarebbe anche risparmiato.
È interessante notare come dalle notizie riportate dai Vangeli e con un pizzico di immaginazione si riescano a costruire infinite vite di Cristo e dei suoi discepoli!
È morto Vialli, una simile moria di ex calciatori non si era mai vista nella storia.
Farsi qualche domanda?
#251 amcallery #260 El_Barbudo #272 Aironeblu

Articolo interessante, così come interessanti sono le affermazioni del dr. Cole circa la natura dei coaguli gommosi rilevati dagli imbalsamatori che collima con quella di altri ricercatori del settore.
Pone anche l'accento sul fatto che in certi vaccini non sono presenti particelle in sospensione, mentre in altri compaiano contaminanti di ogni tipo (il che mi riporta alla mente le analisi che Montanari fece attorno al 2010 sui vaccini contro il morbillo, la rosolia ecc.).

Circa il fatto che Cole reputi il colesterolo impilato come responsabile dell'aspetto simile ai microchip è una sua opinione, condivisibile o meno.

La presenza di strutture anomale all'interno dei sieri genici sperimentali (dunque non sono vaccini, tenetelo bene a mente) è stato preso sul serio dall'europarlamentare Francesca Donato, al punto che l'8 Novembre dello scorso anno lo ha notificato alla meloni affinchè lo tenesse in considerazione:

dcnews.it/.../...

La presenza di nanoparticelle all'interno dei sieri è ammessa dalla stessa pfizer e moderna, e come fa notare il dr. Mariano Amici:


Quote:

“Sono nanoparticelle di polietilenglicole (Peg) che, combinate con nanoparticelle lipidiche (Lnp) avvolgono l’mRna contenuto nel siero. Le nanoparticelle lipidiche servono ad ingannare l’organismo, penetrando nelle cellule senza essere attaccati dal sistema immunitario, le nanoparticelle di polietilenglicole servono a conservare e rendere stabili quelle lipidiche.”

www.marianoamici.com/.../

Continua asserendo che:


Quote:

“Il Prg veniva considerato una sostanza inerte, cioè che non reagisce con i sistemi biologici, ma nel 2016 è stato scoperto che non è così e che il 72% delle persone ha nel proprio organismo anticorpi contro il Peg. Il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) e la Food and Drug Administration (Fda) sospettano che dietro le reazioni avverse ai vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna ci possa essere proprio una risposta immunitaria o allergica al Peg.“

Oltre ai danni causati dalla proteina spike i cui effetti sull'habitat saranno probabilmente catastrofici (in tal senso vi invito ad ascoltare l'intervento della d.ssa Bolgan nel filmato che ho segnalato qualche giorno fa) si sommano anche quelli del polietilenglicole.

Nonostante le divergenze che ci separano sul fatto che nei topicidi possano essere presenti composti “anomali” o meno, penso che concordiamo sul fatto che è bene stare alla larga dai topicidi che ci vengono offerti gratuitamente e con tanto zelo dalle case farmaceutiche e dai loro lacchè, d'altro canto è risaputo che solo nella trappola per topi il formaggio è gratis! :-D
La coerenza di abrignani:

a novembre del 2021:



Ieri:

Che altro aggiungere, si commenta da se:

#295 Azrael66
#251 amcallery
#260 El_Barbudo
#272 Aironeblu

A me sovviene immediatamente alla mente quella mia collega tridosata che era contenta per la notizia sulla fusione fredda che si sentiva poco in forma : "mah, c'ho il colesterolo alto..."
291 giovanni

293 Davide71


Quote:

È interessante notare come dalle notizie riportate dai Vangeli e con un pizzico di immaginazione si riescano a costruire infinite vite di Cristo e dei suoi discepoli!

Prendo spunto dalla citazione di David che trovo assolutamente condivisibile. Infatti si tratta proprio di profilare le personalità dei discepoli, usando quel che passa il convento (vangeli), e usando l'immaginazione di qual era il contesto storico in cui si muovevano. Per esempio Simon Pietro era noto anche per i suoi scatti d'ira, e questo è un atteggiamento difensivo tipico delle persone deboli e ignoranti, ovvero poste a confronto con capacità intellettuali superiori. Tant'è che l'unico amico che presenta come aspirante discepolo (Simone) è uno zelota, ovvero un tagliagole ignorante come lui. E' indubbio che ognuno può costruire la sua idea dei discepoli. Io esprimo la mia fornendo qualche elemento per mostrare i passaggi logici.
#fabbro

mhhhse non fosse che non me ne frega più un %&$%6 io sono un tipo irascibile propenso agli scatti di ira, ho un qi di 127, forse non basta...mhhh

Citando leo ortolani "sei una psicologa?"
"si! che bravo da cosa l'hai dedotto?"
"dal culone!"

Ci ho scherzato un attimo su ma era per farti notare che queste uscite sono un poco imbarazzanti. non perché una ipotesi possa essere scartata rispetto ad un'altra, ma farle con una certa sicumera non mette in buona luce :-D
300 Tianos

E dove la trovi la "sicumera"? Io ho scritto "Simon Pietro era noto anche per i suoi scatti d'ira, e questo è un atteggiamento difensivo tipico delle persone deboli e ignoranti,..". E' noto che i timidi abbiano reazioni sproporzionate causate dal bisogno di allontanare quella che sentono una minaccia, ma non è certo sempre così. Se a "è noto" sostituisci "è tipico" vedrai che non ho usato nessuna assolutezza di giudizio: è una lettura ragionevolmente possibile, se non probabile, punto! Io non trovo il mio punto di vista "imbarazzante" come lo percepisci tu; caso mai "confutabile", e io sono qui per capire se sono confutazioni utili a correggere certe idee, a cominciare dalle mie. Ciao

Quote:

È morto Vialli, una simile moria di ex calciatori non si era mai vista nella storia.
Farsi qualche domanda?

Vialli si è ammalato nel 2017, quindi molto prima del Covid.
@Azrael #295

Quote:

Circa il fatto che Cole reputi il colesterolo impilato come responsabile dell'aspetto simile ai microchip è una sua opinione, condivisibile o meno.





Le immagini come queste fornite da Delgado come prova delle nanotecnologie non mi avevano convinto granchè... avevo anch’io pensato a cristallizzazioni organiche, ce ne sono a milioni, e la conferma di Cole mi toglie molti dubbi, non sono mai riuscito a vederle come lmicrochip.

E del resto il proliferare di queste particelle lipidiche non solubili spiega perfettamente la nuova sindrome da sangue viscoso, come suggerito da Amici.


Quote:

solo nella trappola per topi il formaggio è gratis!

Già. :pint:
Avanti il prossimo!!

laprovinciacr.it/.../...

L'annuncio di Gianluca Vialli su Instagram: "Terza dose: fatta"
E addio tregua... Ammetto di averci sperato per qualche ora.

Grande movimento lungo i 70 chilometri del fronte Soledar-Bakhmuth. Sembra che i russi abbiano dispiegato se non la totalità, quasi, del corpo Wagner e premano con particolare forza tra le due cittadine.

Molto preoccupante il fatto che siano stati avvistati Wagner nell'area di Pidhorodne. Ancora più preoccupante è l'assenza di operazioni controffensive ucraine, dai report e dalla mole di messaggi sui canali ucraini sembrerebbe abbiano esaurito le risorse. Soverchiante impiego di artiglieria russa.





Gli ucraini fanno saltare anche la sottile bretella rimasta del ponte sul Bakhmutka, pessimo segno, ora la città è divisa praticamente in due e gli ultimi combattenti sulla sponda est saranno obbligati a ritirarsi attraverso il guado a nord oppure sullo sbarramento anti inondazione a ridosso del serbatoio idrico, a sud. Attraversamenti scoperti e poco agevoli.




La carta ufficiale Wagner di stamane da un idea della situazione e di quali sono le direttrici d'attacco:






A Soledar situazione complessa e per descriverla prendo in prestito la carta del solito Majakovsk, anche se, in questo caso, non concordo con la sua analisi è comunque uno dei pochi "mapper" a prendere in considerazione il fattore altimetrico nella zona:




I russi stanno cercando da giorni di entrare a Krasna Hora, con scarsi risultati certo, ma a quanto pare sono riusciti a sistemarsi in una striscia di costruzioni nella periferia nord-est e in una manciata di case poco più a sud. L'assenza di tank ucraini impedisce contrattacchi convinti e lo scontro si è fossilizzato, nessuno avanza e nessuno indietreggia, ai russi va bene così, dopotutto hanno la supremazia aerea e di artiglieria, la palla passi agli uomini di Zely. Stessa situazione a nord, in direzione Krasnopolivka, qui non sono ancora riusciti ad entrare in città ma le posizioni prese negli ultimi tre giorni consentono di attestarsi e rifornirsi senza grossi problemi. In questo caso il sistema di "Bocage" ucraino torna a vantaggio russo e maschera a sufficienza i movimenti della catena logistica e dei rinforzi. Anche qui non si vede nessun cenno di contrattacco locale. Il risultato di questa manovra a tenaglia a metà è quello visto e stravisto: Ponti d'oro. Gli ucraini sentono puzza di accerchiamento e sono obbligati a ritirarsi abbandonando quello che non possono trasportare e più si sentiranno sotto pressione meno si porteranno dietro. La ritirata di stamattina ha permesso ai Wagner di prendersi circa metà della città, come mostrato da queste carte:



Lo sviluppo delle operazioni è una grossa rogna per il comando locale, perchè gli ucraini hanno una visuale diretta maggiore di quella russa, gli ucraini stanno circa 100 metri più in alto e questo estende parecchio la loro capacità di osservare e colpire, una situazione simile a quella di Sevedonetsk e Sloviansk, bisogna scendere a valle e poi risalire sull'altro lato. Quindi ai russi servirà una grande quantità di risorse per scovare e colpire gli osservatori ucraini. La domanda è: vale la pena spendere così tante risorse ?

Allo stato attuale delle cose gli ucraini hanno solo due vie per uscire dalla città e per rifornirla, quella dell'ospedale e quella che passa sul cavalcaferrovia (a oggi intatto) che ho cerchiato nella carta sotto. E quindi fino a quando non gelerà e il terreno sarà compattato come si deve (una decina di giorni ancora, circa) tutto il traffico ruotato passerà necessariamente su queste due strade. La strada nord è sotto il fuoco diretto dei russi, che sono trincerati sulle fortificazioni strappate agli ucraini, circa 300 metri a nord-est. La strada sud, che costeggia la ferrovia e il viale alberato è sotto tiro russo da più angolazioni, tanto che il comando ucraino ha spostato tutto lo spostabile, compresa la batteria mortai che stava nascosta tra gli alberi (si notano le tracce a sud-ovest).




Quindi, almeno per il momento, ai russi converrebbe persino fermarsi e tenere sotto tiro le due uniche vie d'accesso, generando attrito diretto sul traffico in entrata e uscita. E quando le temperature scenderanno si vedrà.

Lo stesso Prigozhin invita a mantenere la calma:

“I have repeatedly asked and once again I will ask respected military correspondents not to give premature information. Yes, the fighters of the PMC "Wagner" and exclusively the fighters of the PMC "Wagner" are close to taking Soledar. But any premature information harms the offensive. And unbalanced statements published in the media lead to additional losses among our units. As soon as we have information that can be placed in the media, we will definitely share it with you. And after the final capture of Soledar, we will immediately inform you about this ”(c) Prigozhin
@peterpan3

Dove si può ricavare una stima attendibile del conteggio dei caduti da entrambe le parti?

@mik300


Quote:

Avanti il prossimo!!

laprovinciacr.it/.../...

L'annuncio di Gianluca Vialli su Instagram: "Terza dose: fatta"

Vialli lottava da oltre 5 anni con un tumore al pancreas. Non vedo cosa c'entri questo commento.
#302 pencri93

Vero, però era stabile, altrimenti sarebbe morto anni fa: il tumore al pancreas ti dà pochi mesi di speranza di vita.
Il tumore si è improvvisamente "risvegliato", il che ovviamente, ad essere complottisti, fa pensare in una sola direzione.

PS: al patrigno della mia compagna è successa la stessa cosa, stabilizzazione da danni e improvvisa recrudescenza con metastasi un po' dappertutto.
Se ne è andato il 5 di dicembre (tumore al polmone).

Quote:

#302 pencri93
Vialli si è ammalato nel 2017, quindi molto prima del Covid.

In questo articolo della gazzetta si dice addirittura che era guarito, e c'è la data del 30 maggio 21.

gazzetta.it/.../...

Nell'articolo indicato da mik300 c'è la data della terza dose: 27 ottobre 21.
I dubbi ci stanno tutti secondo me...
305 peterpan3


Quote:

Quindi ai russi servirà una grande quantità di risorse per scovare e colpire gli osservatori ucraini.

Non necessariamente, se spazzano l'altura con bombe termobariche.
#283-284 lycium
Il video che hai proposto é interessante ma il problema del siero (anti-sars) é la sua inesistenza, a partire dal nome diverso rispetto a quello indicato in normativa e probabilmente la richiesta di un consenso informato é dovuta anche perché si accetta una novità spontaneamente e non "un'imposizione normativa". Poi, se si legge la motivazione delle sanzioni si trovano errori grossolani, come se fossero lì per essere scovati. Per questo parlo di inganno.

Quote:

Vero, però era stabile, altrimenti sarebbe morto anni fa: il tumore al pancreas ti dà pochi mesi di speranza di vita.
Il tumore si è improvvisamente "risvegliato", il che ovviamente, ad essere complottisti, fa pensare in una sola direzione.

Perdonami, ma questo è falso..

E' tipico di moltissime neoplasie portare al decesso dopo un periodo di "remissione" che termina in un aggravamento repentino delle condizioni di salute del soggetto. Da sempre, non dal Covid.


Quote:

I dubbi ci stanno tutti secondo me...



Io credo che certe uscite potremmo proprio risparmiarcele.

Altrimenti poi, quando parliamo di tutte le morte improvvise registrate in soggetti giovani a ridosso della vaccinazione, non possiamo lamentarci se ci viene risposto che vediamo correlazioni dappertutto.
Con tutte le cautele del caso, faccio presente che l'aumento delle ricadute e' stato notato da diversi medici.
Di video che citano il fenomeno penso di averne visto una mezza dozzina. Non solo italiani, anzi forse piu' all'estero.
Sotto accusa sarebbe il sistema immunitario compromesso.
Non so se si tratti solo di pareri o se qualche ricerca sia gia' stata pubblicata.

Quote:

#306 pencri93 2023-01-06 13:52 @peterpan3 Dove si può ricavare una stima attendibile del conteggio dei caduti da entrambe le parti?

Da nessuna parte. Io adotto questo sistema:

Prendo il bollettino ufficiale ucraino e lo divido per 10, così ho una idea abbastanza realistica delle perdite russe

Prendo il bollettino ufficiale russo per buono con un margine del 10% in più o in meno a seconda delle evidenze


Ma questo solo perchè ho notato da praticamente l'inizio della guerra che i dati ufficiali russi sono coerenti, 9 volte su 10. E una simile attinenza con la realtà non si è MAI vista in nessun esercito. E Igor non si fa problemi ad ammettere le perdite, come nella storiaccia di Makiivka o nel disastro di Bovary, o negli attacchi a Engels-2 e Ryazan. A Mosca ormai hanno capito perfettamente che non possono nascondere i disastri militari, sarebbe addirittura controproducente farlo.

Mentre invece dal lato ucraino è stato un continuo sparare "cazzate"...

www.minusrus.com/en

Andiamo... Davvero qualcuno crede plausibile che i russi abbiano perso metà del loro esercito ? Senza che ci siano rivolte popolari sotto il Cremlino ? Senza che ci sia un suicidio di massa da parte dello staff dello stato maggiore ?



O che abbiano perso praticamente TUTTI i loro carri armati ??




Sono cifre sparate senza alcun senso logico se non quello di annebbiare il cervello delle "menti semplici"



Sul lato ucraino sappiano di perdite folli perchè è la logica in primis a suggerirlo vista la sproporzione delle forze in campo, e ogni tanto a qualche capoccione scappano numerini indiscreti, come i 100,000 morti a Ursula wunderbar, o le 400,000 losses nel famoso tweet degli amici BrOsint, o il fatto che a Bakhmuth si perdessero 1000 uomini al giorno, parole dello stesso ministero della difesa e riprese da Andrei Marochko (LPR) e sostenute dalla quantità di foto di materiale umano deperito e sciancato che arrivano dal sistema sanitario disastrato di Bakhmuth...

Quote:

#311 pencri93
Io credo che certe uscite potremmo proprio risparmiarcele.

pencri93, con tutto il rispetto, dico quello che penso, anche quando, come in questo caso, non esprimo certezze ma dubbi.
307 Aigor

E' corretto quello che pensi e non dici: i vaccini mRna hanno il potere di far insorgere, risvegliare e velocizzare l'esito infausto dei tumori nel corpo umano. Vialli è morto grazie all'ultima vaccinazione che si è fatto. E lo sostengo senza se e senza ma. Tuttavia, spero che questa morte anticipata oltre misura non sia vana, nel senso che spalanchi finalmente le porte alla verità dei tumori, ovvero che sono in gran parte dovuti alla degenerazione terminale di processi infiammatori (funghi e disfunzioni genetiche centrano, ma solo per ingenerare lo stato infiammatorio permanente). Curare i tumori con gli antinfiammatori e non con le velenose chemio, restituirà la speranza di vita a tanti sfortunati
Ah, dimenticavo... E senza contare la quantità folle di foto e video di cimiteri ucraini strapieni e sempre con corone di fiori e bandiere fresche, segno che scavano e riempiono fosse come forsennati...

Questa serie è uscita stamane e ritrae il funerale di tre uomini del del 204° Battaglione della Difesa Territoriale di Kiev, impiegato a Bakhmuth e sostituito pochi giorni fa dopo essere stato considerato "depleted" (esaurito), notare la quantità di bandiere e fiori freschi

316 peterpan3

Goym imbecilli che muoiono per ordine di un ashkenazi talmudico.
Duemila anni e ancora non si è capito niente.
dopo quasi 2 anni non è tanto improvvisa come morte
www.ilsussidiario.net/.../2399280

Gianluca Vialli tumore peggiorato”: è fake news?/ Da mesi non parla della malattia…
Pubblicazione: 02.09.2022 -

www.ilsussidiario.net/.../2399280


Gianluca Vialli tra i primi a fare la terza dose: il VIDEO
Ott 27, 2021Maria Francesca

informazione.it/.../...

Mihajlovic e Vialli, Lotito: "Casi legati". Choc: il vaccino nel mirino


Quote:

Di video che citano il fenomeno penso di averne visto una mezza dozzina. Non solo italiani, anzi forse piu' all'estero.
Sotto accusa sarebbe il sistema immunitario compromesso.

Esatto, mi ricordo di aver letto che veniva compromessa anche la capacità autoriparatoria delle cellule

Vialli e mijailovic li davano per guariti..
@peterpan #305

Quote:

Molto preoccupante il fatto che siano stati avvistati Wagner nell'area di Pidhorodne. Ancora più preoccupante è l'assenza di operazioni controffensive ucraine, dai report e dalla mole di messaggi sui canali ucraini sembrerebbe abbiano esaurito le risorse.

Che strano... per quanto mi sforzi non riesco proprio a preoccuparmene... :-D
@Pencri #306

Quote:

Vialli lottava da oltre 5 anni con un tumore al pancreas. Non vedo cosa c'entri questo commento.

- È ormai consolidato che i sieri magici favoriscano fortemente lo sviluppo dei tumori
- Vialli, che aveva già un tumore in precedenza, ha scritto su telegram di avere fatto la terza dose
- dunque...


Edit:
Se preferisci ossiamo anche sostituire i fattori con quello che hai riportato in #319:

- 27 ott 2021: Gianluca Vialli tra i primi a fare la terza dose
- 2 Set 2022: Gianluca Vialli tumore peggiorato
- Dunque...
@Fabbro #315

Quote:

Vialli è morto grazie all'ultima vaccinazione che si è fatto. E lo sostengo senza se e senza ma. Tuttavia, spero che questa morte anticipata oltre misura non sia vana, nel senso che spalanchi finalmente le porte alla verità dei tumori, ovvero che sono in gran parte dovuti alla degenerazione terminale di processi infiammatori (funghi e disfunzioni genetiche centrano, ma solo per ingenerare lo stato infiammatorio permanente). Curare i tumori con gli antinfiammatori e non con le velenose chemio, restituirà la speranza di vita a tanti sfortunati

Straquoto.
Ciao fabbro, a volte è tutto nell'impostazione del discorso, forse deriva dall'abitudine ormai radicata presente in telegiornali e tv in generale


Quote:

E dove la trovi la "sicumera"? Io ho scritto "Simon Pietro era noto anche per i suoi scatti d'ira, e questo è un atteggiamento difensivo tipico delle persone deboli e ignoranti,..". E' noto che i timidi abbiano reazioni sproporzionate causate dal bisogno di allontanare quella che sentono una minaccia, ma non è certo sempre così. Se a "è noto" sostituisci "è tipico" vedrai che non ho usato nessuna assolutezza di giudizio: è una lettura ragionevolmente possibile, se non probabile, punto! Io non trovo il mio punto di vista "imbarazzante" come lo percepisci tu; caso mai "confutabile", e io sono qui per capire se sono confutazioni utili a correggere certe idee, a cominciare dalle mie. Ciao

...era noto per i suoi scatti d'ira... noto a chi? sembra la chiacchiera della comare, portinaia del condominio ad esempio. È come dire "la scienza dice che i vaccini sono sicuri" fonti, passi che possano farlo intendere e più importante, numero di volte che tale comportamento di manifesta (perché se nei vangeli, anche quelli apocrifi, compare due volte un comportamento riconducibile, non forma certo una accusa sicura.)

...é noto che i timidi.... ancora, a chi è noto, come è noto che se hai voglia di un sigaro stai pensando a una fellatio? io tutti i timidi li ho visti sempre prendersi delle gran legnante è offese senza mai controbattere non il contrario, semmai i saccenti che messi di fronte la possibilità di doversi metterei in discussione iniziano a scaldarsi.

Anche sostituendo tipico a noto è dare per certo un'idea per assoluto come un preconcetto, la fisiognomica si basava su quello. (È una tipica faccia da delinquente)

Da come hai esposto il concetto dai l'impressione di esser stato presente a Gerusalmme 2000 anni fa come giornalista di gossip. 8-)

Precisamo, non trovo imbarazzante l'esporre una tesi, quello non lo è mai, ma esporla come se fosse una cosa risaputa senza oltretutto farne un'analisi piena di riferimenti e ragionamenti, che porta la stessa tesi ad essere ridicolizzabile. Dall'11/9 qui si è dovuto imparare a essere molto precisi pena non esser presi seriamente e poi finire per arrabbiarsi.
A quanto pare la tregua è già saltata.


Quote:

Con tutte le cautele del caso, faccio presente che l'aumento delle ricadute e' stato notato da diversi medici.

Verissimo.

Ma non capisco il senso di postare ciclicamente la notizia del decesso di pazienti oncologici con didascalie come quella di Mik.

Quote:

- È ormai consolidato che i sieri magici favoriscano fortemente lo sviluppo dei tumori
- Vialli, che aveva già un tumore in precedenza, ha scritto su telegram di avere fatto la terza dose
- dunque...

Dai su, ma che sillogismo è.

Quote:

Vialli e mijailovic li davano per guariti..

Si parlava di remissione, non di guarigione.

Due cose completamente diverse.
@peterpan3


Quote:

Da nessuna parte. Io adotto questo sistema:

Grazie mille.
#323 Tianos

la fisiognomica si basava su quello. (È una tipica faccia da delinquente)

Non c'entra nulla, ma visto che hai accennato.....l'argomento mi ha sempre interessato/incuriosito....tu/qualcuno ha dei testi da suggerire?

Letto ad esempio
"Il volto e l'anima" di Patrizia Magli....
#315 fabbro

Eh... È anche la mia speranza :pint:
pencri93
Caro Pencri, spero tu non ce l'abbia a male se ti dico che un paio di settimane fa segnalai un articolo nel quale veniva citato un nuovo neologismo, il turbo-cancer, che sta ad indicare nuovi tipi di tumore che impiegano anche solo due settimane dal momento dell'insorgenza a quello del decesso; al momento non riesco a reperire il link, posso però dirti che sui siti che consulto per trovare i morti per malore, compaiono sovente articoli che riportano i casi dei pazienti che se ne vanno nel giro di poco tempo causa tumore, e non rispondono a nessuna delle terapie impiegate in queste occasioni.
Tra i deceduti compaiono anche minori.
#valis

Sorry so qualcosa dell'argomento ma nulla da poterti indicare.
#303 Aironeblu

Caro Aironeblù, la documentazione de La Quinta Columna è molto vasta e ad essere sincero al momento non ho proprio voglia di rimettermi alla ricerca di fotogrammi od immagini che avvalorino la tesi secondo la quale nel sieri siano presenti nanostrutture assimilabili a nanorouter, nanochip od altro, quindi la accantono.

Ti riporto l'estratto di un articolo con allegato il link:



quotidianosanita.it/.../...

Leggendolo tu potresti pensare che si tratta di un articolo scritto di recente, ed invece da allora sono
trascorsi più di dodici anni dato che riporta la data di luglio del 2012.

Segnalo anche un articolo decisamente più vasto ma al contempo molto più complesso, lungi da me invitare chicchessia a leggerselo anche perchè è destinato ai professionisti del settore.
Quello che mi ha colpito riguarda la bio-compatibilità che alcune nanostrutture chirali hanno nei confronti dell'organismo umano; ad un certo punto si legge:


Quote:

“La valutazione in vitro della biocompatibilità del GQD con le cellule epatiche ha dimostrato la loro bassa citotossicità e la differenziazione della citotossicità tra gli stereoisomeri del GQD. Le simulazioni atomistiche di l- e d-GQD che interagiscono con le membrane cellulari hanno dimostrato un legame più forte dei d-GQD al doppio strato lipidico delle cellule. La biocompatibilità dei GQD chirali apre nuove strade per lo sviluppo di veicoli per la somministrazione di farmaci e fototerapie più selettive, mentre gli stati elettronici contorti possono portare a dispositivi optoelettronici basati sulla polarizzazione e (foto) catalizzatori.”

GQDs o anche solo GQD indica il graphene quantum dots; curiosamente assomiglia alla parola GOD!

pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.5b06369

Si potrebbe pensare ad una pubblicazione recente ed invece da allora sono trascorsi sei anni esatti! :-)

Dunque, tenendo a mente quanto ho riportato e tornando indietro al tempo in cui sul sito di Corvelva venivano pubblicate le analisi effettuate dal team di Montanari/Gatti, e nel quale venivano elencate le sostanze incredibili presenti nei sieri e rilevate dal microscopio elettronico, e che costituivano solo il 20-30% del totale (il resto non è stato possibile identificarlo perchè assente nel database del microscopio), non mi stupirei se all'interno dei vaccini fossero presenti le nanostrutture segnalate da Delgado e da altri.

Ricordiamoci che questa gente è decenni avanti a noi.
Si stenta a credere che questo possa ancora andare in televisione a dire cose tanto gravi quanto false...

#315 fabbro

www.maurizioblondet.it/.../

Testimonianza di un oncologo inglese sulla rapida progressione di tumori nei vaccinati.
#306 pencri93

Quote:

Vialli lottava da oltre 5 anni con un tumore al pancreas. Non vedo cosa c'entri questo commento.

C'entra, c'entra...

t.me/Demolishthehoax/33838
@pencri


Quote:

E' tipico di moltissime neoplasie portare al decesso dopo un periodo di "remissione" che termina in un aggravamento repentino delle condizioni di salute del soggetto. Da sempre, non dal Covid.

Vaialli stesso aveva dichiarato che non c'era più traccia della malattia e il patrigno della mia compagna non aveva avuto un cancro al polmone, ma altrove...
Pertanto scusami, ma rimango complottista al riguardo ;-)
@Aigor
@Rabdomante


Quote:

Vaialli stesso aveva dichiarato che non c'era più traccia della malattia e il patrigno della mia compagna non aveva avuto un cancro al polmone, ma altrove...

Molto spesso con chirurgia + terapia si arriva alla scomparsa della neoplasia, anche per tumori in fase avanzata.

Ciò non vuol dire che il paziente sia guarito. Dipende dall'istotipo, dalla stadiazione, e via discorrendo.
I russi avviano il programma di respawn dei loro comandanti deceduti in azione:




Ricomparso oggi in video sui canali Kadiroviti


#338 pencri93

Conosco bene ciò di cui parli: chirurgia / chemio / radio non possono garantire nel modo più assoluto che non rimangano in circolo cellule neoplasiche (questa è la grande menzogna delle cure tradizionali).
Queste vanno a fermarsi ovunque e... possono ovviamente provocare nuove neoplasie.
Sempre analizzando solamente l'aspetto "fisico" e lasciando a parte tutto ciò che riguarda l'aspetto psicosomatico.

Il punto è che improvvisamente vi è una recrudescenza tumorale rapida, che porta al creatore nel giro di uno/massimo due mesi e questa è una "novità" di questi ultimi due anni, che ormai è riconosciuta un po' ovunque.
Ogni giorno saltano fuori interviste di oncologi che evidenziano questi "turbo tumori".

Da qui le considerazioni sopra svolte ;-)

Quote:

Ricomparso oggi in video sui canali Kadiroviti

A volte ritornano... (cit.) :-D
Posso riportare l'esperienza di un mio stretto parente, deceduto purtroppo ad inizio dicembre.
A fine ottobre aveva eseguito una tac al colon che non aveva evidenziato nulla.
Con la tac eseguita due giorni prima di morire, solo un mese dopo, é stato diagnosticato un tumore al quarto stadio.
L'errore é stato nella prima tac?
Eppure é stata visionata da più specialisti.

Lui aveva tre dosi.
Ho consigliato alla moglie di far almeno controllare le cartelle cliniche ad un medico legale.

Non ho dubbi che sia la solita "esclusa correlazione".
Ma a me il dubbio non lo leva nessuno
323 Tianos

Invece di criticare il mio pensiero spacciandolo per ridicolo e altro ancora, mostraci cosa ne sai tu della personalità di Simon Pietro (i dati storici non interessano), in modo che possiamo confrontare le due versioni. Hai fatto solo chiacchiere di maniera che mi ricordano tanto un altro utente divenuto per me ormai innominabile.

Quote:

Si parlava di remissione, non di guarigione. Due cose completamente diverse.

guariti, rimessi, stabilizzati, fai tu..
fatto sta è che secondo me senza siero campavano qualche anno di più..
Vermi, grilli e cavallette.
Accattateville

ragazzi, un mio parente di 86 anni con un passato di obesità domata a stento tutt'oggi è stato sierato ben tre volte ed è ancora di questo mondo. E dato quello che abbiamo visto in questi quasi 2 anni pieni di somministrazione, mi rifiuto di credere che a lui sia toccato qualcosa di lontanamente assimilabile alla sostanza ufficialmente in uso.

Ce ne sono tanti di vip malaticci e malandati sui quali ci sarebbe da scommettere un patrimonio intero, fosse possibile dimostrare che le dosi destinate a un Costanzo o Bossi siano finite direttamente nel cesso, altro che Madame...
A quanto pare l'accenno al vaccino lo fa lo stesso Lotito
liberoquotidiano.it/.../...
@pencri93
Vorrei dare la mia visione della cosa: in primis i dubbi, dopo che è iniziata questa serie di bugie sanitarie ci stanno tutti e anche comodi, visto che al momento certezze non ce ne vogliono dare (sempre segreto militare sono varie domande) e quindi le dobbiamo cercarcele, e le cantonate ci possono essere..
All'inizio della Pandemia, non volevano si facessero le autopsie, poi qualcuno per sbaglio le ha fatte e quindi si sono trovate le cure (poi maldestramente insabbiate e contrastate, però...)
Dopo i primi tempi della vazz...zione si sono visti dei danni, qualcuno ha fatto autopsie e ha trovato il nesso causale mi sembra, vero? sempre contestato nella versione ufficiale, però ora le evidenze e le coincidenze con studi di anni precedenti ci sono, oltre a qualche ammissione.
Ora mi domando e dico: ma se uno viene trovato cadavere in acqua gliela fanno l'autopsia per vedere se morto prima di finirci o dopo esserci caduto nell'acqua, mentre nei casi di queste morti non gliela vogliono fare l'autopsia o viene largamente sconsigliata, eppure per confermare o per dissipare questi molti DUBBI non sarebbe il caso di farla?
Mi sembra ci siano degli studi autoptici indipendenti che hanno confermato dubbi che avevano certe persone, con delle evidenze abbastanza chiare.

Naturalmente il vazz è il primo sospettato, ma non mi dimentico che anche l'aver abusato delle mask era ed è dato come comportamento che favorisce ( creando terreno fertile con l'acidosi) l'insorgere e la recrudescenza di malattie come il cancro e la leucemia. Ti risulta?
In pratica se da una parte è vero che non bisognerebbe dire che è sempre "colpa" del sacro siero magico, dall'altra è vero che non hanno ancora dissipato le numerose incognite mai svelate e che quindi visti gli alti numeri di inoculi eseguiti, specie per i "più fragili" , sono tutti POTENZIALI vittime o di effetti avversi o di conseguenze più gravi e nefaste.
Per fortuna non tutti poi ne soffriranno, però intanto....
#Fabbro


Quote:

Invece di criticare il mio pensiero spacciandolo per ridicolo e altro ancora, mostraci cosa ne sai tu della personalità di Simon Pietro (i dati storici non interessano), in modo che possiamo confrontare le due versioni. Hai fatto solo chiacchiere di maniera che mi ricordano tanto un altro utente divenuto per me ormai innominabile.

Ma scusa fabbro come potrei dopo aver criticato te che non sia possibile fare un profilo di una personalità coi pochi dati raccontati (oltretutto) farlo io...sarebbe davvero ipocrita non trovi?
Sottolineo: Ti piace la versione che ti sei data di Simon Pietro, nessuno ti critica per questo, ho solo detto che era sbagliato sottintendere che la tua fosse verità, quasi come fossi stato testimone dei fatti o raccoglitore delle chiacchiere di chi lo conosceva.
349 Tianos

Io ho esposto la mia opinione sulla personalità di Simon Pietro, citando anche fatti enucleati dalla bibbia.
Non ho mai detto che fosse la verità, chiedendoti una tua versione se l'avevi.
Ma a te è bastato per dire:

Quote:

Precisamo, non trovo imbarazzante l'esporre una tesi, quello non lo è mai, ma esporla come se fosse una cosa risaputa senza oltretutto farne un'analisi piena di riferimenti e ragionamenti, che porta la stessa tesi ad essere ridicolizzabile.

oppure:

Quote:

Sottolineo: Ti piace la versione che ti sei data di Simon Pietro, nessuno ti critica per questo, ho solo detto che era sbagliato sottintendere che la tua fosse verità, quasi come fossi stato testimone dei fatti o raccoglitore delle chiacchiere di chi lo conosceva.

Ti bastava dire non sono d'accordo, e invece infili le tue supposizioni gratuite dirette alla persona (modo di esporre) e non al contenuto.
Ripeto, mi trasmetti un senso di falsità che ho visto in qualcun altro.
@smartgap


Quote:

Naturalmente il vazz è il primo sospettato, ma non mi dimentico che anche l'aver abusato delle mask era ed è dato come comportamento che favorisce ( creando terreno fertile con l'acidosi) l'insorgere e la recrudescenza di malattie come il cancro e la leucemia. Ti risulta?

Mi risulta ... strano :)

Pensare che un anno e mezzo scarso di mascherine possa aver avuto qualcosa a che fare con l’insorgere delle neoplasie, mi pare quanto meno azzardato.

Dai, 18 mesi. 24 al massimo. Non lo causano fumo e alcol un tumore in questo lasso di tempo. Come potrebbe farlo una mascherina?

@finzi78


Quote:

Posso riportare l'esperienza di un mio stretto parente, deceduto purtroppo ad inizio dicembre.
A fine ottobre aveva eseguito una tac al colon che non aveva evidenziato nulla.
Con la tac eseguita due giorni prima di morire, solo un mese dopo, é stato diagnosticato un tumore al quarto stadio.
L'errore é stato nella prima tac?
Eppure é stata visionata da più specialisti.

Ah guarda, I falsi negativi nello screening per il tumore al colon abbondano. Figurati che a volte si sbagliano anche con le colonscopie.

Comunque, mi pare una ricostruzione lacunosa. Se hanno fatto una TAC questa persona aveva dei sintomi (presumibilmente), quindi probabilmente il tumore c’era e non l’hanno visto.

E poi, un tumore al colon (che è uno di quelli a progressione più lenta) che impiega meno di un mese per passare dalla comparsa al quarto stadio? Dai, non si vede negli immunodepressi.

Quote:

#307 Aigor 2023-01-06 13:53
Vero, però era stabile, altrimenti sarebbe morto anni fa: il tumore al pancreas ti dà pochi mesi di speranza di vita.
Il tumore si è improvvisamente "risvegliato", il che ovviamente, ad essere complottisti, fa pensare in una sola direzione.

Purtroppo è verissimo, il tumore al pancreas è probabilmente il peggior tipo di tumore che esiste, in quanto dà sintomi solo quando è in uno stadio avanzato.
Tanto è vero che nell'85% dei casi il decesso avviene entro 6 mesi dalla diagnosi e meno del 5% dei pazienti sono vivi dopo cinque anni.
Lui lo aveva scoperto nel 2017, ma ha avuto la fortuna di far parte di quel piccolo 5%, visto che tre anni dopo, ad aprile 2020, secondo i giornali, gli esami non evidenziavano più segni della malattia.
Cosa è successo dopo? E' vero, non c'è alcuna certezza che senza il magico siero sarebbe ancora vivo, ma è altrettanto vero che ci sono diversi studi che dimostrano un danneggiamento del sistema immunitario dato dai vaccini, soprattutto con dosi ripetute (°). E con un sistema immunitario compromesso un tumore che si era riusciti a tenere sotto controllo è molto probabile che riprenda a galoppare.
(°) www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9012513/
The mRNA SARS-CoV-2 vaccine induces a profound impairment in type I interferon signaling, which has diverse adverse consequences to human health as profound disturbances in regulatory control of protein synthesis and cancer surveillance. These disturbances potentially have a causal link to neurodegenerative disease, myocarditis, immune thrombocytopenia, Bell's palsy, liver disease, impaired adaptive immunity, impaired DNA damage response and tumorigenesis.
...risposta ai danni del DNA compromessa e sviluppo di tumori...

Quote:

. E con un sistema immunitario compromesso un tumore che si era riusciti a tenere sotto controllo è molto probabile che riprenda a galoppare.

Bingo :-D

Quote:

#351 pencri93

@smartgap

intendevo non solo la mascherina, ma sommata agli altri "aiuti".... che come diceva bene Totò "e' la somma che fa il totale!"
Fabbro
Scritta manent, del resto tu stesso hai scritto "è noto" se riesci a dare un'interpretazione diversa da un'affermazione di verità manifesta ben venga.

p.s. vorrei anche precisarti che certe frecciatine purtroppo mi costringono ad autocitarmi.

Quote:

semmai i saccenti che messi di fronte la possibilità di doversi metterei in discussione iniziano a scaldarsi.

;-)


:-D
355 Tianos

Direi che è molto più appropriata questa citazione (o aforisma):

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito :perculante:
O forse "lo stolto " è un medico e vede un dito rotto (ho scritto due libri e non puoi immaginare quanto mi abbiano triturato gli attributi per errori ben più piccoli) :-D
358 Tianos

Magari per scrivere libri bisogna anche conoscere ciò su cui si scrive. :-D
#350 fabbro

Quote:

Io ho esposto la mia opinione sulla personalità di Simon Pietro, citando anche fatti enucleati dalla bibbia.

Si Fabbro, ma ti è stato fatto notare che i fatti che citi dalla Bibbia li stai interpretando a tuo piacimento, senza tener conto di alcuni aspetti fondamentali. Il che ti porta, a mio modo di vedere, ad avere un'opinione distorta.
Ci spieghi il perché Pietro era omosessuale? Forse perché ha detto 3 volte "ti amo" a Gesù dopo la sua risurrezione? È l'unico passo che mi viene in mente a giustificazione di questa tesi, anche se insufficiente.
Oltre 260 decessi in atleti statunitensi dopo la vaccinazione COVID: Lettera Peer-Reviewed

www.sabinopaciolla.com/.../
360 giovanni

Pietro era un pescatore della Galilea, ma Gesù lo chiamò per essere un pescatore di uomini (Luca 5:10). Poiché Pietro era disposto a lasciare tutto quello che possedeva per seguire Gesù, Egli lo usò in modi eccezionali. Quando Pietro predicava, le persone erano stupite della sua audacia, perché egli era "illetterato" e "ordinario". Ma poi notarono che Pietro era stato "con Gesú" (Atti 4:13). Stare con Gesù fa tutta la differenza.

Certo tutto è opinabile, compreso il concetto di "stare" (giacere?, visto che per stare c'erano anche tutti gli altri discepoli), ma io cerco sempre di arrivare alla radice delle cose (e in particolare del Male).
La Chiesa di Pietro nasce fin dall'inizio per "pascere le mie pecorelle", ma solo maschili, essendo esclusa in ogni condizione la presenza femminile (nonostante, la Magdalena e l' Adultera).
Il risultato è quello che vediamo dopo duemila anni e la pietra dello scandalo è proprio quella di Pietro.
#362 fabbro
Mah guarda Fabbro, tutto può essere, ma a me pare una lettura troppo forzata.
Pascere le pecorelle significa amare TUTTO il popolo di Dio, senza distinzioni di genere. Il comando è semplice, e come tu stesso hai riconosciuto significa amare universalmente ed incondizionatamente.
Ahahah la teoria gender sta facendo un massacro, non credo al tempo si facessero tanti problemi di genere.
Cerca di formulare una frase in cui un pescatore, pesca pesci femmina.
Pescatori di uomini è un termine generico, non dovrebbe esserci neanche bisogno di spiegarlo.

Fortuna che nostro signore Gesù e gli apostoli non nacquero femmina, senno sarebbero subito state additate come prostitute.

Che tristezza.
365 Tianos


Quote:

Fortuna che nostro signore Gesù e gli apostoli non nacquero femmina, senno sarebbero subito state additate come prostitute.

Non è stata fortuna: non poteva. Già Lilith, la vera parte femminile della creazione, per la sua pretesa di paritario trattamento con Adamo, fu abiurata e costretta ad andar via dal paradiso. E' lei che si è dovuta caricare simbolicamente ogni epiteto negativo per una donna, da puttana, a demone, a strega, a porta sfortuna. La Genesi è bugiarda fin dal primo atto della creazione. Il NT ha fatto oro dell'esperienza e si è adeguato con i suoi inganni.
364 giovanni

Infatti è Pietro (ma anche altri discepoli) che pasceva pecorelle solo maschili: preferibilmente adulti giovani e ragazzini. Dei messaggi di Gesù ne hanno fatto strame fin dall'inizio.
Allora per te Gesù era pedofilo?
Speriamo che biglino non stia leggendo :hammer:
Per me Gesù è stato anche omosessuale, non pedofilo (per lui i bambini erano la purezza intoccabile).
Come Maestro "ispirato" predicava l'amore incondizionato, per cui, come Uomo, soggetto naturalmente ai piaceri della carne, non guardava al genere come limite invalicabile.
E' una mia opinione, ovviamente, ma a quel tempo era letteralmente straboccante di località come Sodoma e Gomorra, tant'è che il termine più usato non era amore, ma "fornicazione".
#370 fabbro - mmmmh, questo metterebbe sotto una luce inedita l'episodio del tradimento di Giuda :-o
Giusto. La potenza di Soros è tale da influenzare tutti i media, ma la potenza dei media non è stata sufficiente ad influenzare gli adolescenti, che sono rimasti sostanzialmente uguali a quelli dei decenni passati.
371 Nomit

Gelosia? Possibile. Sicuramente non la minchiata del Vangelo di Giuda, in cui Giuda si professa soggetto cardinale per la realizzazione della Passione di Cristo, necessaria a liberare il mondo dai peccati. Solite astrazioni giudee per farla franca.
mi riferivo alla scena del bacio
#370 fabbro

Ma hai letto cosa scrive S,Paolo a proposito dell'omosessualità?
375 eco3

Non sono un teologo, ma Saulo di Tarso venne dopo, si aggiunse ai discepoli diventando anch'esso tale, ma non fu mai sopportato da questi.
La sua condanna dell'omosessualità è l'unica chiara nel cristianesimo, ma lo è in quanto parte della costruzione della Chiesa cristiana come entità religiosa auto-referenziata. Di fatto il suo interesse era quello di selezionare ebrei e gentili che aderivano al nascente culto cristiano. Ma la Chiesa di Pietro era tutt'altra cosa, tant'è che all'inizio non si sapeva neppure se Pietro era un papa, ma solo il capo di un gruppo di facinorosi che pretendevano di ricavare un proprio spazio nel cuore dell' impero.
E qui viene fuori il collegamento Gesù-Roma, visto che, è sempre più vociferato, Gesù fosse figlio di Myriam e di un giovane futuro imperatore Tiberio.
ma non solo san Paolo

1. La distruzione di Sodoma e Gomorra citata tre volte da Gesù come esempio di punizione esemplare di chi si ostina nel peccato: Mt 10,15; 11,24; Lc 10,12; 17,29.

“In verità vi dico: nel giorno del Giudizio il paese di Sodoma e Gomorra sarà trattato meno severamente di quella città” (Mt 10, 15).

“Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsaida! Perché se a Tiro e a Sidone fossero avvenuti i miracoli compiuti in mezzo a voi, già da gran tempo avrebbero fatto penitenza cinti di cilicio e ricoperti di cenere. Perciò vi dico: nel giorno del Giudizio Tiro e Sidone sarano trattate meno severamente di voi. E tu Cafarnao, sarai esaltata sino al cielo? Tu discenderai all’inferno: perché se in Sodoma fossero avvenuti i miracoli operati in te, oggi ancora sussisterebbe. E però vi dico, che nel giorno del giudizio il paese di Sodoma sarà trattato meno dura­mente di te” (Mt 11, 21-24).

“E come avvenne al tempo di Noè, così avverrà al tempo del Figlio dell’uomo: mangiavano e bevevano, si sposavano e facevano sposare i propri figliuoli, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca; ma venne il diluvio e li fece tutti perire. Altrettanto avvenne al tempo di Lot: mangiavano e bevevano, compravano e vendevano, piantavano e costruivano; ma il giorno in cui Lot uscì da Sodoma, Dio fece piovere fuoco e zolfo dal cielo e fece perire tutti”. (Lc 17, 26-29).

“Lo stesso avverrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo dovrà apparire”. In quel giorno nessuno dovrà voltarsi indietro, non gli sarà consentito: “Ricordatevi della moglie di Lot! Chi cercherà di salvare la sua vita, la perderà; e chi la perderà, la conserverà” (ivi, 30-32).

anche Pietro

“[…] se Dio condannò alla distruzione e ridusse in cenere le città di Sodoma e Gomorra, perché fossero di esempio a tutti gli empi futuri, e se liberò il giusto Lot, rattristato dalla condotta di quegli uomini senza freno nella loro disso­lutezza – poiché quest’uomo, pur abitando in mezzo a loro, si manteneva giu­sto di fronte a tutto quello che vedeva ed ascoltava, nonostante che tormen­tassero ogni giorno la sua anima retta con opere nefande – il Signore sa liberare dalla prova gli uomini pii e riserbare gli empi per esser puniti nel giorno del Giudizio, specialmente quelli che seguono la carne nei suoi desideri immondi e disprezzano l’autorità. Audaci e arroganti, essi non temono d’insultare le glorie dei cieli, mentre gli stessi angeli ribelli, pur essendo supe­riori a costoro per forza e potenza, tuttavia non osano portare contro di esse un giudizio ingiurioso davanti al Signore” (2 Pt 2, 6-11).

oltretutto sarebbe abbastanza ipocrita condannare tutte le fornicazioni tranne quella derivante dalla omosessualità che non porta frutto, il che mi ricorda anche l'episodio del fico.

ripeto la teoria gender sta facendo un massacro...ma del resto era già scritto da tempo.
#377 Tianos

Giusto. Concordo.
Ovviamente la bibbia racconta quello che vuole pro domo sua.
Il Gesù di Gerusalemme era un rivoluzionario moralizzatore di costumi, rabbino ultraortodosso e testimonial della comunità degli Esseni (i puri e semplici). Ma cerchiamo di abbracciare la visione e lasciamo perdere i dettagli.

Quote:

Il primo Messia della storia antica è la divinità celeste egizia Horus. Nato il 25 dicembre di quattromila anni prima di Cristo, sua madre era la vergine Isis, conosciuta anche con il nome di Meri. La sua nascita è annunciata da una stella che tre re seguirono da Est per adorare il figlio del dio Ra.
Horus nasce ad Annu, letteralmente “il posto del pane” (Gesù, invece, a Betlemme, letteralmente “la casa del pane”). A dodici anni insegna nel tempio di Ptah, mentre a trentatré anni è battezzato lungo le rive del fiume Eridanus per mano di Anup, un sacerdote cui fu poi tagliata la testa (una figura che ricorda da vicino quella di Giovanni Battista).
Horus lotta nel deserto per quaranta giorni il malvagio Seth. Aveva dodici discepoli, tra cui i fidatissimi Anup e Aan. Tra i suoi prodigi, la resurrezione del giovane Al-Azar.
Tradito dal discepolo Thyphon, secondo alcune leggende, fu crocefisso e il terzo giorno dopo la sua morte resuscita


Quote:

Mithra nasce da una roccia in una grotta o caverna, portando dunque luce nelle tenebre della spelonca. La divinità viene al mondo già giovinetto e con una daga in una mano, una fiaccola nell’altra e con un berretto frigio sul capo. Un altro mito sulla nascita di Mithra narra che la divinità decide di venire al mondo incarnandosi nel ventre di una vergine, scegliendo una grotta come luogo e sempre il 25 dicembre come giorno.
Dopo la sua nascita, alcuni pastori si recano al suo cospetto portando doni e riconoscendolo come dio supremo, figlio del Sole, e Sole lui stesso (la divinità si rappresentava con un’aureola di raggi solari intorno alla testa).
Mitha aveva dodici discepoli, come i dodici mesi dell’anno solare, con i quali celebrò il suo ultimo “pasto sacro” con pane e acqua. I suoi seguaci ricordavano questo pasto sacro officiandolo attorno a un altare con pane e una bevanda estatica (chiamata soma dagli gli indo-ari e haoma dagli iranici). I Romani adottarono il vino al posto del soma-haoma. Al termine del suo operato Mithra muore nel solstizio di primavera, risorge e, con l’aiuto del Sole, sale al cielo da dove continuerebbe a proteggere gli esseri umani.


Quote:

Krishna è venerato come divinità a sé. Egli nasce da una madre vergine, Devaki, la quale è costretta a nascondersi perché il re Kamsa, grazie a una profezia, ha saputo della sua nascita e vuole ucciderlo. La nascita del fanciullo divino avviene fra i pastori.
il capo degli anacoreti chiamò a sé Devaki e disse: “La volontà dei Deva fu compiuta; tu concepisti nella purezza del cuore e dell’amore divino. Vergine e madre, salve! Nascerà da te un figlio e sarà il salvatore del mondo. Ma fuggi, perché Kansa ti cerca per farti morire col tenero frutto che rechi nel seno”».
Krishna muore nell’anno 3102 a.C., perdonando chi erroneamente lo colpisce con una freccia al calcagno, unico suo punto vulnerabile. Con la sua morte lasciò il corpo e riacquistò la sua forma divina.

Io direi che può bastare
Guarda sono un appassionato del mahabaratha e considero l'epopea degli annunaki una prefazione della bibbia. Perché millennio dopo millennio Dio dovrebbe cambiare il modo di portare il messaggio salvifico anche fosse di popoli che non hanno avuto contatti con loro?

detto questo...

maaah...perchè hai cambiato discorso? :-D

(p.s. se sei uno che vorrebbe vedere distrutta la cristianità dalla sua base fino alla cima puoi benissimo dirlo, non sai che la verità rende liberi? ;-) )

Quote:

(p.s. se sei uno che vorrebbe vedere distrutta la cristianità dalla sua base fino alla cima puoi benissimo dirlo, non sai che la verità rende liberi? ;-)

Sempre detto: va annichilito tutto quello che è stato inventato (astrazione) da Abramo a scendere fino ai nostri giorni. Nessun futuro deve essere lasciato alle tre religioni monoteiste (sì, vabbè) nel nuovo ciclo del Satya Yuga.
Abbastanza chiaro, no? :-D

P.S. Non ho cambiato discorso. Sto mostrando solo che non si può parlare del nulla, ovvero di astrazioni ebraiche fatte da ebrei falliti.
#367 fabbro


Quote:

Infatti è Pietro (ma anche altri discepoli) che pasceva pecorelle solo maschili: preferibilmente adulti giovani e ragazzini. Dei messaggi di Gesù ne hanno fatto strame fin dall'inizio.

#370 fabbro

Quote:

Per me Gesù è stato anche omosessuale

Davvero non riesco a comprendere come tu possa affermare ciò.

Detto questo altri miei interventi risulterebbero inutili.

Buona continuazione a tutti.
#381 fabbro

Ottimo ora almeno le cose sono chiare ;-)
382 giovanni


Quote:

Davvero non riesco a comprendere come tu possa affermare ciò.

Allora non hai letto il mio post #379.
La figura di Gesù come divinità è un copia-incolla di altre divinità pre-esistenti (e non ho aggiunto Gilgamesh).
Spogliato del divino, a Gesù rimane lo stato di UOMO, con tutte le sue qualità (istruzione, ispirazione, carattere, ecc.) e i suoi bisogni (compreso i più terreni).
Tu davvero credi che il Gesù uomo sia peggiore del Gesù divinizzato?
383 Tianos

Lo sono sempre state. La conoscenza è una luce che toglie tutte le ombre. Per questo è superiore anche al Sole, il primo dio del mondo.
#384 fabbro
L'ho letto, ma non riesco a trovare nulla che possa dirmi qualcosa sulle tendenze sessuali di Gesù e Pietro (e di "altri discepoli").

Quote:

Tu davvero credi che il Gesù uomo sia peggiore del Gesù divinizzato?

Non era questo l'argomento.

Buona continuazione
386 giovanni


Quote:

Non era questo l'argomento.

D'accordo. Ricordati solo che ha vissuto lo strazio della passione e della crocifissione come uomo, e non come dio.
E se era omosessuale o negro, avrebbe cambiato qualcosa?
Dobbiamo portarci agli estremi del nostro modo di pensare, se vogliamo imparare qualcosa.
Ciao
376 fabbro

Quote:

è sempre più vociferato, Gesù fosse figlio di Myriam e di un giovane futuro imperatore Tiberio.

Interessantissimo... Per cortesia potresti portare all'orecchio dei tuoi ascoltatori queste voci che vociferano... Perchè, presumo, tu abbia fonti importanti per dire questo. E' praticamente uno scoop... Fossi in te chiederei oboli per l'impegno profuso a sdoganare tale famigerato Gesù. Mah! Chi sarà mai costui? Si chiedevano fino a ieri i malpensanti. Menus malus che oggi grazie a te si ha una visione più chiara. Solo che con questa verità mi sbologni l'Elohim/arcangelo Gabriele dello studioso M. B. che non ha mai avuto dubbi su chi in realtà fecondò Myriam, non vorrei che con la tua versione si offendesse.
388 Volano49

Ma quale arcangelo. M.B. dovrebbe conoscere bene la storia tutta ebraica di Yeshu ben Panthera
it.wikipedia.org/wiki/Tiberio_Giulio_Abdes_Pantera

Ma c'è l'inghippo. Se dovevano parlar male di Gesù dovevano usare un legionario chiamato Tiberio, non certo il futuro imperatore Tiberio.
E Myriam non era certo una qualunque. Paragonando le cariche ebraiche a quelle dinastiche che conosciamo, direi che a occhio e croce era una principessa.
La Bibbia è tutt'altro che uber alles.
Fabbro


Quote:


Dobbiamo portarci agli estremi del nostro modo di pensare, se vogliamo imparare qualcosa.

Ottima considerazione Fabbro.

Se ti piace estremizzare fallo in entrambe le direzioni.

Il mio consiglio è di provare ad estremizzare il pensiero nel merito, fino ad arrivare a cosa può significare per se stessi la presenza di un Dio che si fà uomo e che estremizza il proprio amore al punto di sacrificarsi.

Un saluto.
# Fabbro

Quote:

E Myriam non era certo una qualunque. Paragonando le cariche ebraiche a quelle dinastiche che conosciamo, direi che a occhio e croce era una principessa.

A OCCHIO E CROCE DICI?. Ma non era più facile TESTA O CROCE? Ahi ahi ahi! Caro Fabbro, conoscevo la storiella, ripresa nel medio evo dall'anticristiano Talmud. Se le tue fonti sono queste era meglio se citavi i veri (ER) Pantera, tali Italo Vegliante ambulante romano e Enzo Salvi comico di cine panettoni... Se consideri una fiaba l'Elohim Gabriele che ingravida Myriam, non vedo come tu possa dar credito a Tiberio Giulio che, detto tra noi, non ha in ogni caso, niente a che fare con l'imperatore romano a cui alludevi nel tuo precedente post.

Datti una mossa, dai. Seguendo la tua modalità di ricerca, si vocifera.... che Giulio Pantera stia a Gesù come l'inesistente Longino, se vai a sviscerarne la storiella mi darai ragione. Bisogna SEMPRE soppesare fonti e citazioni in modalità non faziosa e/o settaria, altrimenti si parte monocolarmente per la tangente, ed è qui che cascano i Pantera e gli Elohim ingravidanti di verginelle, e alùra a te salùdi l'equità di discernimento, disse colui il quale ...
391 Volano49

A occhio e croce significa che era la figlia del rabbino incaricato alle cerimonie di matrimonio, ovvero il più importante dopo il capo del sinedrio. E Myriam era una sorta di vestale che assicurava la purezza per parte di madre delle linee di discendenza giudee. Poi qualcosa è andato storto (sedotta e abbandonata). La battaglia delle fonti è a dir poco ridicola in un campo metafisico-religioso-storico in cui la parte vincente non ha fatto altro che sopprimere per 2000 anni quelle a lei sgradite o sfavorevoli, non preoccupandosi di uccidere o bruciare intere biblioteche. Io ho detto che il vero Tiberio non è Ben Pantera, un personaggio abbastanza squallido (e offensivo per i cristiani), ma il giovane futuro imperatore, che, in quel tempo viaggiava non essendo impegnato in campagne militari per Roma.
Comunque non devo convertire nessuno. Trovo solo penoso che nel 2023 ancora ci siano frotte di creduloni che ancora credono ai testi sacri quando è chiarissimo da fonti archeologiche e storiche che Horus + Gilgamesh + Mitra = Gesù (il "risorto").
Ciao a tutti:

@ Fabbro 379

mi spiace dirtelo, ma tutte quelle informazioni riportate sono senza fondamento. Se mi trovi i testi sacri che riportano quanto dici mi fai un piacere, perché le informazioni che ho io sono diverse.
Io non dico che non vi possano essere similitudini tra profeti, e anche fra religioni.
Per esempio le similitudini tra il Cristianesimo e il Buddismo sono stupefacenti.
E sicuramente la nascita del Cristo fu fissata il 25 dicembre per sostituire il "Capodanno" dell'epoca.
In ogni caso dovresti innanzi tutto spiegare come ha fatto il Cristianesimo, partendo da Gerusalemme, a diventare religione di Stato in tutto l'Impero Romano in 200 anni.
Comunque, gli atei credono che la vita sia nata dal nulla e si sia evoluta per caso. Se credi a quello credi a qualunque cosa!
390 giovanni


Quote:

Il mio consiglio è di provare ad estremizzare il pensiero nel merito, fino ad arrivare a cosa può significare per se stessi la presenza di un Dio che si fà uomo e che estremizza il proprio amore al punto di sacrificarsi.

Difficile quando ci sono almeno tre altri dio che hanno fatto la stessa cosa (la "salvezza" dell'umanità) prima di lui.
Per me significa che qualcuno che vive di potere "religioso" è a corto di idee. Magari meglio lavorare dentro se stessi e trovare la "scheggia" divina, come fanno a oriente.
Un saluto
Fabbro

Quote:

E Myriam era una sorta di vestale che assicurava la purezza per parte di madre delle linee di discendenza giudee. Poi qualcosa è andato storto (sedotta e abbandonata)

Se fu sedotta (e poi abbandonata) io non lo posso testimoniare, non ero presente in quel frangente... e quindi non lo posso affermare come te che avrai certamente fonti (magari sorgenti...) più valide delle mie. Magari ti confondi con l'altra famosa Myriam, figlia di Amram e di quella santa donna di Iochebed, sorella di Aronne e di Mosè, moglie di Caleb e madre di Cur (dopo essere stata sedotta e abbandonata...
393 Davide71


Quote:

In ogni caso dovresti innanzi tutto spiegare come ha fatto il Cristianesimo, partendo da Gerusalemme, a diventare religione di Stato in tutto l'Impero Romano in 200 anni.

La mia idea è che la parte mancante della vita di Gesù (ben 30 anni) sia stata comunque agevolata da Tiberio (scuole iniziatiche e altro) e questo è un collegamento molto forte con Roma.
Se non ti piace questo, allora bisogna tenere conto della natura degli ebrei, che hanno sempre parassitato le capitali del potere del tempo, come si può vedere ancora oggi (New York, Londra). Il sistema di come hanno fatto è sempre lo stesso e non c'è bisogno di spiegarlo.
395 Volano49

Sempre che sia credibile anche la storia di Giuseppe, della caverna, ecc. Un film già visto.
Come la storia dell'uccisione del primogenito (Abramo).
Ma devo pensare che siete bendati per non capire che quello che dice il NT è un romanzo scritto elaborando idee e istituti già esistenti?
Ed è incredibile come vi stia bene che non ci sia alcuna testimonianza di almeno venti anni di un re-dio certificato tale fin dalla sua nascita (Magi). Il vero miracolo è risvegliare le menti.
L'idea che mi sono fatto di Fabbro è che ti piace un sacco e una sporta postare, nulla di male s'intende. Quello che non mi convince è che dai credito ad alcune fonti pseudo storiche e ad altre no. Una modalità di ricerca partigiana, che ci sta ma non può essere condivisibile.

Volendo (e non mi invento niente) si può citare fonti che portano direttamente Gesù in Cornovaglia come mercante di stagno, oppure con eventi successivi che riprendono la saga di Re Artù, la tavola rotonda e il Santo Graal. Non che non si possa scomodare la stirpe Merovingia nata dal seme del figlio di Gesù, con la fuga delle TRE marie in Francia, solo che TUTTO è da ricondursi al MEDIOEVO, e ti pare serio??

Si tratta di un libretto uscito in concomitanza della caduta di Gerusalemme, (1188) in mano agli "infedeli". Da qui uscì il primo libro del "Santo Graal" (scritto da un certo Chretien de Troyes). Da qui, ti voglio SOTTOLINEARE, come è infido e deleterio supportare certe storielle. Libretto intitolato "Le Roman de Perceval" (o "le conte del Graal) che iniziava a citare la mysteryosa Coppa. Sto parlando di un ROMANZO caro Fabbro. Questo per dire che non si può dare per scontato ogni bazzeccola che si vuole di volta in volta riportare come verità.
398 Volano49

Hai fatto un'accozzaglia incredibile, spostandoti nel tempo fino al medioevo.
Senza però pensare che già i vangeli sono stati scritti decine di anni dopo la morte di Gesù e sulla base del relata refera.
Non sono solo io che devo trovare fonti attendibili (tra mille difficoltà, vista l'opera di soppressione della Chiesa cattolica), ma anche tu che devi considerare l'idea che non siano attendibili le tue (dogmatizzate, sacre e cesellate in duemila anni). Le dimostrazioni sono innumerevoli, ma la fede è una benda che non lascia filtrare nulla.
Fabbro

Quote:

, ma anche tu che devi considerare l'idea che non siano attendibili le tue

Ecco proprio qui stà il nocciolo di tutto l'ambaradam: l'attendibilità, le fonti originali. Altrimenti parliamo solo di fuffa alla quale si da credito per una veduta consona alle proprie credenze.

Io principalmente, sulla figura di Gesù, mi attengo ai Vangeli di Nag Hammadi scoperti solo negli anni '40 perchè rimasti sepolti per quasi 2000 anni e, di conseguenza, forse mai trascritti, vergini se così si vuol dire. Per far mia la tua: "SI VOCIFERA", parece que... possano essere i primi documenti che dissertano sulla vita di Gesù quando ancora era in vita o subito postuma, antecedenti ai 4 sinottici .
Era per specificare. NON era "un'accozzaglia" come spari tu, era per farti presente come il treno delle tue informazioni possono facilmente deragliare.
Un consiglio: non allargarti dando per scontato il credo, la fede, di chi ti risponde, pondera un poco mas, de acuerdo?
400 Volano49

No, io non do per scontato che il mio interlocutore sia posseduto da una fede cieca o più aperta. Non è questo il punto, nè mi interessa.
In questa materia, per me, il punto essenziale è questo: se il messaggero non è elevato a livello di un dio, allora il suo messaggio non è sublime abbastanza? Ho tantissime prove che il messaggero Gesù non era un dio (tant'è che si rivolge a un "Padre"), ma al massimo un maestro iniziato, peraltro dotato di poteri paranormali, e sempre che fosse lo stesso che ha fatto una brutta fine a Gerusalemme.
Ma chi lo ha seguito da vicino ha pensato bene di vestire da dio il messaggero "illuminato", attraverso un processo di "divinizzazione" che ha pescato a piene mani nel supermarket dei pantheon divini.
Se il messaggio è potente e il suo divulgatore è un uomo capace e virtuoso, a chi o cosa è servito l'opera di divinizzazione? Solo a dare potere a suoi testimoni-seguaci e al loro legato chiamato Chiesa. Martin Luthero aveva solo intuito il grande inganno di dio=chiesa=potere.

Quote:

Ho tantissime prove

:-o :hammer:
Fabbro Siamo alle solite, evidenzi e sbatti (e se lo sbatti suppongo tu ne sia convinto) in rilievo un sacco di particolarità che adduci al Cristo pur non avendone alcuna certezza, ma solo riporti dei riporti di chi fa del Cristo uno spaventapasseri (si diceva dei gentili...) dall'iniziato esseno, all'infiltrato zelota, al variopinto edulcorante praticone di effetti para-normali. Possibile, mi chiedo, che tu non ti ponga l'onere di vivisezionare tutte queste voci e vocine che hanno l'unico scopo di confondere il "personaggio" Gesù per poterne alfine farne abiurare il medesimo? Riportare e dare un senso compiuto a tutte le castronerie che si trovano in rete non è serio, nè tantomeno, a questa stregua si possono acquisire grandi verità.

Non nego quanto qui dici, anzi, in parte lo quoto:

Quote:

Martin Luthero aveva solo intuito il grande inganno di dio=chiesa=potere.

perchè è un evento comunemente STORICO, innegabile, che Martin L. recandosi a Roma si sia rotto le scatole per il TRAVASAMENTO dato dal VOLUTO travisamento del potere temporale (il papato) sulle stesure di vita volute da Gesù. Per dirne una, la goccia che fece traboccare il calice di Luther furono i pagamenti che il popolino doveva al papa per avere le indulgenze, ovvero la cancellazione dei propri peccati.
Trovo quindi giusta la tua osservazione: chiesa=potere. Hai solo (come tuo solito) fatto di ogni erba un fascio di anfalfa. Cristo, Dio, o chi per lui, NON c'entra una beata mazza con tutto questo, fai finta di discernere almeno una volta, dai che ce la fai. Faccio il tifo, anche il morbillo per te...
402 Volano49

Ma perchè non capisci quello che dico? E' sicuramente colpa mia che mi spiego male, però tu fa uno sforzo. Io non metto in dubbio il Gesù uomo, anche se ce ne sarebbe ben d'onde anche qui, tanto da mettere in dubbio la sua esistenza. Che Gesù fosse figlio dell'imperatore Tiberio, che commerciasse stagno in Britannia, che fosse un rabbino ultradosso, che sia stata testimoniata la sua presenza anche in Tibet, che fosse aperto in gusti sessuali, che fosse un mago, ecc. ha un'importanza molto relativa rispetto alla potenza inconfutabile del messaggio di cui si è fatto portatore. Ma quando si viene a dire che è un "dio", vestendolo di tutti i simboli della divinità rinvenibili tali e quali in altre religioni (nato da madre vergine, cacciato in quanto primogenito, nato in una caverna attorniato da pastori, celebrato da tre re giunti da lontano, capace di miracoli (già fatti da altri), sparito da giovane come nelle profezie messianiche dei 13 profeti biblici, battezzato con acqua, seguito da 12 discepoli 12, perso in un deserto per combattere con i demoni, tradito da un discepolo, crocifisso, risorto dopo tre giorni asceso al cielo per proteggere-salvare l'umanità..... se consenti, non va per niente bene. Qualcuno, che non è Gesù, peraltro dimenticato da tutti tranne i suoi discepoli frustrati (lo storico ebreo romano Tito Flavio Giuseppe neanche ne parla) ha provveduto a vestirlo di divinità come oggi si veste il papa con il suo abito bianco. Gesù non è un dio, nè figlio di dio. E questo per due motivi inoppugnabili: il primo è che la sua "divinità" (intesa come costruzione-dimostrazione) appartiene ad altri prima di lui. Il secondo che il messaggio è esso stesso divino, per cui non serve elevare a dio anche il messaggero (soprattutto con mezzi a dir poco posticci e annichilendo tutti quelli che hanno dubbi o, peggio, hanno capito il grande inganno).
Penso che basti così. Ciao
Fabbro mi spiega:

Quote:

Ma perchè non capisci quello che dico? E' sicuramente colpa mia che mi spiego male, però tu fa uno sforzo. Io non metto in dubbio il Gesù uomo

Va bene, possiamo salutarci, i sordi resteranno sordi... però però... su Gesù NON ci siamo affatto, sulla sua missione intendo. Il Cristo con la sua parola tenue, immacolata che parla di pace, di amore disinteressato, me lo stai facendo passare per un buzzurro, e non deve essere così. Capisco che la figura di Cristo ai giorni nostri sia diventato una figura retorica, smitizzata, ma solo per chi non spulcia oltre le apparenze. Tu Fabbro, Dio Vulcano del fuoco, quando ti deciderai a spulciare oltre le pulci?...

Certo non si può negare che nel nostro tempo la parola di pace di Cristo non possa più avere la forza come aveva 2000 anni fa, proprio perchè dovrebbe parlarci attraverso un'accettazione psicologica di fede per quanto riguarda i suoi insegnamenti. Viene perlopiù accettata "romanticamente" per "suggestione" attraverso campane, luci, alberi e presepi, ma niente più, niente di PROFONDO nelle masse intendo.

Per i meno "abbagliati" dell'apparenza più o meno imposta dalla banale modernità, la venuta del Cristo viene vista come a tamponare una situazione che si è venuta a creare in 2000 anni, ma anche in considerazione che nella sua parola, milioni d'individui più o meno, bene o male hanno creduto, superando momenti terribili della propria vita. Certo, oggigiorno l'uomo "moderno" non ha più bisogno di QUELLA parola, ma ha ancora bisogno di QUEI significati.
#aigor 285

Scusa se ti rispondo ora, nel minuto 9:49 nelle manifestazioni filo-russe c'erano un cartello scritto "referendum, Yanukovich ho home! " Ma scusa, se si parla del fatto che Yanukovich è stato cacciato ingiustamente dal governo perché alcuni manifestanti filo-russi hanno scritto un cartello del genere?


Quote:

Scusate se mi permetto di uscire in difesa di peterpan3, dopo i complimenti penserà che ci stia provando.
anche io chiedo di smetterla di sottoporgli a commento puttanate come quest'ultima (ma non prima e non solo da parte tua).

Come espresso, ha anche una vita da portare avanti oltre ad approfondimenti interessanti da condividere.
distogliergli solo l'attenzione proponendogli articoli da leggere da siti improponibili la vedo quasi una mancanza di rispetto.
Data la sua preparazione credo che sappia bene da anni dove informarsi e in 10 mesi di guerra ha già smentito indirettamente più volte questo punto di vista.
Per fare domande al guru almeno prepararsi un po'.... Non possiamo chiedergli di commentare repubblica o simili
Dico questo egoisticamente per salvaguare il prezioso tempo del nostro e poterglielo far impiegare in più costruttive analisi della situazione

Io non voglio "sottoporre" A Pete a leggere gli articoli che li mando,
E solo perché voglio capire bene la situazione nel minimo dettaglio, anche se, in effetti certi articoli non valeva la pena linkarli.
Dopo tutto, qui su luogocomune si possono scambiare molti materiali insieme, ed è proprio grazie a questo che si possono elaborare delle idee chiare.
#aigor 285

Scusa se ti rispondo ora, nel minuto 9:49 nelle manifestazioni filo-russe c'erano un cartello scritto "referendum, Yanukovich ho home! " Ma scusa, se si parla del fatto che Yanukovich è stato cacciato ingiustamente dal governo perché alcuni manifestanti filo-russi hanno scritto un cartello del genere?
#Epicureo

Quote:

Scusate se mi permetto di uscire in difesa di peterpan3, dopo i complimenti penserà che ci stia provando.
anche io chiedo di smetterla di sottoporgli a commento puttanate come quest'ultima (ma non prima e non solo da parte tua).

Come espresso, ha anche una vita da portare avanti oltre ad approfondimenti interessanti da condividere.
distogliergli solo l'attenzione proponendogli articoli da leggere da siti improponibili la vedo quasi una mancanza di rispetto.
Data la sua preparazione credo che sappia bene da anni dove informarsi e in 10 mesi di guerra ha già smentito indirettamente più volte questo punto di vista.
Per fare domande al guru almeno prepararsi un po'.... Non possiamo chiedergli di commentare repubblica o simili
Dico questo egoisticamente per salvaguare il prezioso tempo del nostro e poterglielo far impiegare in più costruttive analisi della situazione

Io non voglio "sottoporre" A Pete a leggere gli articoli che li mando,
E solo che voglio capire bene la situazione nel minimo dettaglio, e con tutte le informazioni che circolano in rete, la difficoltà di trovare fonti imparziali, e più la mia non conoscenza di alcune materie mi diventa difficile distinguere il vero dal falso da solo,anche se, in effetti certi articoli non valeva la pena linkarli.
Dopo tutto, qui su luogocomune si possono scambiare molti materiali insieme, ed è proprio grazie a questo che si possono elaborare delle idee chiare.
@fabbro

Mi inserisco solo per un piccolo spot:

Quote:

e sempre che fosse lo stesso che ha fatto una brutta fine a Gerusalemme

Non so se conosci gli scritti e gli studi di David Donnini al riguardo dei vangeli, mi sembra di capire di sì, ma se ti interessasse... ;-)
www.donninidavid.it/kindle.html
Una volta c'era un sacco di materiale scaricabile, ora non saprei...
407 Aigor

Al tempo di oggi si è ormai consolidata una netta distinzione tra la "verità ortodossa" e la "verità veridica". Grazie al risveglio delle coscienze, sempre più persone hanno cominciato a cercare la seconda. Per questo il potere sta cercando di imporre una dittatura planetaria: vuole soffocare il risveglio, e i risvegliati.

Quote:

Per questo il potere sta cercando di imporre una dittatura planetaria: vuole soffocare il risveglio, e i risvegliati.

Eh... siamo perfettamente d'accordo