Per Alfie Evans il Papa si è battuto quasi come se fosse suo figlio. Ha ricevuto i genitori, ha buttato il suo peso da mille nel dibattito internazionale, ed è persino arrivato a dichiarare, durante un'omelia, che "Dio ci dà la vita, e solo Dio la può togliere".
Bravo, benissimo, giustissimo.
Ma allora perchè il Papa non si fa sentire contro la pena di morte? Dov'è la sua voce, ogni volta che negli Stati Uniti - o in qualunque altra parte del mondo - un uomo viene messo a morte legalmente da altri uomini?
Perchè anche in quel caso non fa un'omelia e ricorda a tutti che "Dio ci dà la vita, e solo Dio la può togliere"? Perchè due pesi e due misure? (...)
Forse perchè nella Bibbia la pena di morte è qualcosa di legittimo - o addirittura di comandato dallo stesso Javeh - per cui opporsi alla pena di morte sarebbe come smentire il messaggio stesso della Bibbia?
Quanti cristiani americani - che amano segretamente l'idea di poter appendere legalmente un negro ad un albero - si tirerebbe contro Bergoglio, se facesse una seria battaglia contro la pena di morte?
Massimo Mazzucco
P.S. Ghilgamesh ^__^ scusa ma sai di solito eri tu che sbrinchiando dicevi (il libro dice questo se non ti piace prenditela con il dio o pezzo di m. psicopatico) ora però,siccome ho elencato delle cose che a te non piacciono ^__^ ti invito a non prendertela con me e nemmeno con il psicopatico autore del libro e nimmanco con i suoi rincoglioniti e creduloni seguaci,ma l'unico col quale te la devi prendere è con ▬▬►TE STESSO◄▬▬▬▬►^___^ la faccina come piace a te
Una serena giornata senza livore e senza maalox plus
Mi piacerebbe invitarti a casa mia per farti vedere la mia biblioteca e inoltre farti conoscere un po' di miei "amici" con cui condivido gruppi di "discussione" su diversi temi tra cui la storia del cristianesimo.
Quindi io non prendo info qui e la senza leggere come tu sostieni.
Ti invito a commentare il messaggio dell' 8 delle 23 e 24, visto che non lo hai fatto.
Inoltre quando si postano documenti per sostenere le proprie tesi lo si deve fare usando fonti superpartes.
Tu continui a fare riferimento a documenti del Vaticano e a personaggi fortemente legati ad esso.
Ad esempio chi è l'autore dell'opera che hai postato delle 8e13?
Si chiama Philip Schaff, un "teologo" protestante.
Io ho bisogno di uno storico, non di un teologo.
Inoltre questo scrittore noto per aver poi scritto in maniera nauseante a favore della chiesa cattolica, si tirò le ire del mondo protestante.
Ha scritto diversi saggi di catechesi e ha formulato diverse opere su alcune dottrine cattoliche.
Il testo che hai postato è considerato dal mondo accademico più pittorico che filosofico.
Insomma, è come se per convincermi che hai la verità sugli sbarchi lunari mi posti documenti della NASA.
Ti consiglio un saggio sul battesimo dei bambini: "Il battesimo dei bambini. Un'ipotesi sulle origini" scritto da Francesco Arduini e presentato da Lothar Vogel, Edgar Foster e Carlo Siracusa.
Sicuramente conosci l'autorevolezza di questi personaggi.
Unisciti tu i puntini, ma fallo con onestà intellettuale
Dove credi siano custoditi i documenti storici e mantenute le tradizioni essenziali ?
A casa del primo prete valdese che incontri ? o di Scalfari della Repubblica ?
I copti dei lontanissimi altipiani dell'Etiopia.. mai dominata dall' impero romano e Vaticano.. hanno sempre battezzato secondo la tradizione tramandata dagli apostoli e dai primi Vescovi..
Il battesimo è per tripla immersione, ed è celebrato solo in chiesa, per i maschi al quarantesimo, per le femmine all'ottantesimo giorno dalla nascita.
Se tu sei stato battezzato da piccolo e ti fa venire il nervoso.. sputa in faccia ai tuoi genitori... oppure fonda una setta...oppure passa alle corse dei cavalli e previsioni del tempo..
Un protestante teologo è la persona più adatta per confutare il Vaticano.. non ti pare ?
Se il teologo protestante ed il Vaticano e gli Etiopi distantissimi concordano che il battesimo sia stato fin dagli inizi elargito ai bambini.. non perdere tempo a sospettare chissà quali macchinazioni per confutarli..
E secondo gli ebrei, potevi avere rapporti sessuali con le "donne" che avessero compiuto 3 anni e un giorno ... motivo per cui, da quella data, il buon dio se le spartiva coi soldati come bottino di guerra ... cambieranno i tempi e le leggi, ma mi sembra comunque una cosa che farebbe un pedofilo psicopatico, NON un dio buono e giusto.
Scusate se la penso così, spero di non offendere nessuno ^__^
@Tommy, scusa, non ho proprio capito di cosa parli, non so cosa sia un puah, non so cosa avresti elencato che non mi piace ... e manco me ne frega molto.
Io sto argomentando, tutti i fondamentalisti cattolici come te, sembra si siano solo offesi, MA le cose che ho citato sempre scritte la stanno!
E nessuno mi ha saputo dare altre "interpretazioni" ...
Ordina o no ai suoi sudditi di sterminare interi villagi (bambini innocenti compresi) in spregio del SUO (presunto) comandamento di non uccidere?
E di spartirsi le bambine, in spregio all'altro suo presunto comandamento riguardo il "non desiderare la donna d'altri"?
Brucia o no i figli dei sudditi che non gli obbediscono? I figli, lo ricordo, i figli INNOCENTI, NON i colpevoli.
Che tanto secondo voi sarebbero condannati alle pene eterne dell'inferno ... una punizione "adeguata" direi ... quindi perchè bruciargli i figli davanti, che poracci non avevano fatto niente?
Secondo il "buon dio", per ATTERRIRLI, per fargli capire che è lui quello che comanda.
Cosa che cozza un pò con questa aura di "bontà" che volete attribuirgli ...
Questo c'è scritto ... se e quando vorrai parlare di questo, io qua sto ...
Solo che nella Bibbia, l'unico libro in cui quel "dio" parla PERSONALMENTE, quando parla appunto, non è mai emerso un suo interesse nei confronti di persone dello stesso sesso ... il problema che stai ignorando, è che ORDINAVA di uccidere degli innocenti ai suoi ... e poi ti proibiva di uccidere (tutti, pure i colpevoli!), pena la sofferenza eterna!
Ti avrebbe lasciato il libero arbitrio, MA quando c'era, se gli disobbedivi, ti bruciava davanti i figli INNOCENTI!
Uno così, non rientra nella definizione di "psicopatico"?
Mancanza di empatia, egocentrismo, inganno ...
E non è forse vero che si spartiva le bambine come bottino di guerra coi soldati?
Hai chiesto le fonti, per le mie affermazioni "eccezionali", te ne ho data una ... ma tuoi commenti a riguardo non ne ho letti!
Che ci faceva con quelle bambine?
E se vuoi ci son altri passi in cui se ne spartisce altre ... mentre mancano quelli relativi all'apertura delle scuole per farle studiare, la costruzione della case per farle dormire o delle famiglie che avrebbero messo su, se fossero state allevate come figlie adottive del buon dio ...
Quindi che ce faceva?
Che se non hai alternative sensate, io penso al peggio ...
Però non preoccuparti, voleva solo le bambine, su questo era molto chiaro, i bambini li faceva ammazzare ... non era una culandra, quindi dovrebbe avere la tua approvazione ...
Fino ad oggi,non c'è stato un contraddittorio serio tra me che sono un cristiano e voi che siete militanti del P.U.A.H. .Fino ad oggi tu ed i tuoi colleghi di partito,tra faccine,traduzioni ad minkiam di biglino e dialetti romani e stronzate varie,avete cercato di prendere per il culo a me,il vostro interlocutore.Chiaramente non è cazzo nè il vostro e fino ad oggi di nessuno,di prendere per il culo il sottoscritto.Solitamente sono io che riesco a prendere per il culo il o i miei interlocutori,specie quando si pongono con gli sfottò come hai fatto tu ed i tuoi colleghi di partito.
Posso capire che non credi,posso capire che odi/ate Dio,posso capire tutto,ma non capisco e nè capirò mai gli sfottò e le prese per il culo nei confronti delle altre persone,specie quando non si conoscono.Quindi,la domanda non la puoi fare tu,evitando di rispondere alla mia,perchè fino ad oggi ho coglioneggiato,visto il livello con il quale mi confrontavo.Chè se comincio a parlare con voi di Bibbia,vi giro,vi volto e vi metto in un angolo molto velocemente.Quindi se vuoi o volete un contraddittorio serio,con il sottoscritto potete parlare solo tramite messaggio privato.Non sono su LC per rompere i coglioni a Mazzucco.Massimo non mi conosce,io non lo conosco,sono a casa sua e francamente di rompergli i coglioni,quando non mi ha fatto nulla,pur vedendo molte cose diversamente da me,non mi va e non sarebbe nè corretto,nè giusto.Ragion per cui,quando la smetterete di fare battutine ad minkiam e vorrete impostare un discorso serio,con tanto di dubbi e rimostranze varie,va bene,chissà magari potrei valutare pure la possibilità di un topic dedicato a quello che Dio ha fatto dalla sua ascesa in cielo ai nostri giorni.Ma LC è ancora libero e sinceramente non mi prendo la responsabilità di fargli mettere i sigilli con argomenti molto delicati.
Io sono disponibile a parlare con tutti quelli che sono seri ed onesti,ma se trovo gente che vuol sfottere o prendere per il culo sappia che non è cazzo il suo...con me.
Cordiali saluti
Non la prendere sul personale, ma a me, parlare con te, non interessa minimamente.
Non mi frega di quello che pensi e non so cosa cazzo sia un puah ... però mi danno fastidio le cose FALSE.
Io non ho utilizzato traduzioni di Biglino, solo quelle CEI ... se hai qualcosa da dire su quelle, sulla bibbia che HAI A CASA, puoi scriverlo qua.
Parli di una tua presunta domanda a cui non avrei risposto ... potrei essermela persa ... potevi averlo fatto anche te, motivo per cui io le mie, le ho RISCRITTE.
Ma nel tuo post non vedo punti interrogativi ... quindi mi sembra la solita fesseria per provare a buttarla in caciara.
Io ho argomentato le mie affermazioni e ho fatto domande abbastanza semplici (per chi sa legere, capire quello che ha letto e non ha paura di scoprire la verità) ... se volete rispondere. accomodatevi.
Ma dire che non rispondi perchè io non ho risposto a non si sa cosa o che io ti avrei sfottuto, quando non ti ho praticamente mai cagato ... mi sembra una buffonata da bimbominkia ...
Le sostituzioni non sono fantasia di biglino ma RISPETTANO le parole originali
www.biglinounofficial.com/bibbia-biglino/#1_1
Es:
Genesi
In principio Elohim creò il cielo e la terra.
Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e il ruach di Elohim aleggiava sulle acque.
Elohim disse: "Sia la luce!". E la luce fu.
Elohim vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
Elohim disse: "Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque".
Elohim fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. Elohim chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
Chi vuole capire ha la possibilita'di CAPIRE, chi non vuole rimanga tranquillamente nell' inganno millenario
edit: Zaccaria 5...
Poi alzai gli occhi e vidi un rotolo che volava. L'angelo mi domandò: "Che cosa vedi?". E io: "Vedo un rotolo che vola: è lungo venti cubiti e largo dieci". Egli soggiunse: "Questa è la maledizione che si diffonde su tutta la terra: ogni ladro sarà scacciato via di qui come quel rotolo; ogni spergiuro sarà scacciato via di qui come quel rotolo. Io scatenerò la maledizione, dice Yahweh degli eserciti, in modo che essa penetri nella casa del ladro e nella casa dello spergiuro riguardo al mio nome; rimarrà in quella casa e la consumerà insieme con le sue travi e le sue pietre".
Poi l'angelo che parlava con me si avvicinò e mi disse: "Alza gli occhi e osserva ciò che appare". E io: "Che cosa è quella?". Mi rispose: "È un'efa che avanza". Poi soggiunse: "Questa è la loro corruzione in tutta la terra". Fu quindi alzato un coperchio di piombo; ecco dentro all'efa vi era una donna. Disse: "Questa è l'empietà!". Poi la ricacciò dentro l'efa e ricoprì l'apertura con il coperchio di piombo. Alzai di nuovo gli occhi per osservare e vidi venire due donne: il vento agitava le loro ali, poiché avevano ali come quelle delle cicogne, e sollevarono l'efa fra la terra e il cielo. Domandai all'angelo che parlava con me: "Dove portano l'efa costoro?". Mi rispose: "Vanno nella terra di Sènnaar per costruirle un tempio. Appena costruito, l'efa sarà posta sopra il suo piedistallo".
Era un efa o un ufo
CITAZIONE TUA :
Ascolta,senza giocare a nascondino chè non serve.
1)Non sono io che ho ''risposto'' a te,ma sei stato TU ad aver ''cercato'' di controbattere ai mei post in + di un Thread.Non capovolgiamo il discorso,io non ho mai cercato nè te,nè altre persone,ho risposto a massimo nel thread in cui diceva della Bibbia (che legittimava la pena di morte) ed in un altro Topic (con aledjango sulla legge dei contrasti),per cui il discorso che a te non interessa parlare con me,quando sei stato tu a ''cercare'' di controbattere post su post alle mie disquisizioni,è una fesseria che ti potevi risparmiare.Casomai,non prenderla tu sul personale,ma sono io quello che,tranne verso chi conosce (Antolini,Azrael e un poco poco Aledjango o Flor das aguas),non cerca mai di parlare con nessuno.Penso tu ti ricordi che con SR,ognuno,me compreso,parlava e disquisiva con il napoletano,per i cazzi propri.
CITAZIONE TUA :
Per la risposta che ho già dato al ▬▬►Punto 1 ◄▬▬ chiaramente quest'altra buffonata da bimbominkia (come la chiami tu),potevi risparmiartela.Magari sarai una persona perbene,però non hai capito che il cagare minimamente o meno,quando sei stato tu a voler controbattere i miei post,è galatticamente FUORVIANTE.
Senza Orgoglio e Vanagloria.
rispondi a #259 Antdbnkrs
Zaccaria non era ne addormentato ne ubriaco
L'angelo che mi parlava venne a destarmi, come si desta uno dal sonno, e mi disse: "Che cosa vedi?". Risposi: "Vedo un candelabro tutto d'oro; in cima ha un recipiente con sette lucerne e sette beccucci per le lucerne.
era un efa o era un ufo?
Sarà, ma io continuo a NON leggere tue domande e NON leggere tue risposte.
Dio, che ce faceva con le bambine che si spartiva come bottino?
Lo sai o no?
E ti sembra giusto che se TU pecchi, IO per punizione, brucio TUO FIGLIO?
E' questo che faceva ... nella traduzione CEI, NON di Biglino!
Che ancora nessun cazzo di fondamentalista cattolico, ha avuto il coraggio di rispondere a ste due semplici domande ... il resto so fesserie.
Guarda rassegnati. Non risponderanno né a queste ne ad altre mille e passa istanze. Te lo dico per esperienza personale perché avendo studiato teologia (pur essendo non credente) soprattutto per non andare avanti solo per sentito dire, quando poni certi quesiti ai preti ma ai credenti in generale (ovviamente quesiti di un certo spessore) vedi che iniziano a cincischiare, ad arrampicarsi sugli specchi, non sanno che dire e si rifugiano nella fede, nelle metafore e cazzate del genere. Non sono mai dico mai riuscito ad avere qualche risposta a tono su quel che chiedevo. Poi se la pigliano con Biglino che fino a qualche anno fa era il non plus ultra dei traduttori per le Edizioni San Paolo ed ora cercano di screditarlo in ogni modo. Cos’è non va più bene?? Non traduce più bene?? E i 17 libri da lui tradotti in uso nella facoltà teologiche??? Che fanno? li bruciano?? Ma ci facessero il favore…. Allora perché fu assunto come traduttore visto che per lavorare in quegli ambienti devi avere le palle esagonali??? Mah!!
(numeri 31:13)
13Mosè, il sacerdote Eleazaro e tutti i principi della comunità uscirono loro incontro fuori dell'accampamento. 14Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. 15Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine? 16Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso Yahweh, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità di Yahweh. 17Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; 18ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi 19Voi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un cadavere si purifichi il terzo e il settimo giorno; questo per voi e per i vostri prigionieri. 20Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno".
Fate sapere quando iniziano i sit-in dinanzi alle sinagoghe italiane.
Te eco me lo sai dire che ci faceva con le bambine che non avevano conosciuto l'uomo?
E consideri "giustizia", far pagare ai figli, le colpe dei padri?
Oppure continuiamo a raccontarci barzellette ... però se volete capire come mai la chiesa usa spesso due pesi e due misure, credo sia importante sapere CHI sia, veramente, quello che pregate ...
Così si capisce perchè condanne dure contro l'aborto, MA non contro la pedofilia ... si capisce perchè delle condanne dure contro i gay (o i comunisti, scomunicati), MA non contro la guerra o la pena di morte ... erano tutte cose che "lui", gradiva.
Perché continui a parlare di bambine e non di "fanciulle" come correttamente riportato da Antdbnkrs? anzi, non soltanto "fanciulle", ma "fanciulle che non si sono unite con uomini" cioè "vergini"?
Ovviamente perché altrimenti non potresti più sostenere la pedofilia ecc. ecc.
Resta comunque, mi riferisco al modo di trattare un popolo vinto, di una violenza oggi inconcepibile (per l'uomo comune intendiamoci, non certo per gli Stati che hanno fatto e continuano a fare di peggio) ma certamente non così tremila anni fa.
E' la giustizia inesorabile dell'A.T. i cui libri però non sono stati scritti, ti ricordo, da scrittori cristiani "ispirati" ma da appartenenti al giudaismo.
Prova a leggere un po' di più il N.T.
Premesso che non sono un fondamentalista cattolico,digli a quel tale con i baffi che spara minchiate da mane a sera,che la teologia con la fede non c'entra un kaiser e che se lui è un non credente,dopo aver studiato teologia,non sono affari che interessano a nessuno e in definitiva i problemi del suo non credere sono solo suoi.
Vuoi la risposta a quelle 2 domande....sinceramente io la risposta,umanamente parlando,ce l'ho però richiede un discorso diverso,bisogna partire da un presupposto essenziale,cosa che tu,palesemente ma involontariamente,ignori.Penso,cmq di scorgere ORA un po di sincerità in te,quando ti poni questi quesiti veramente ''scottanti'' e di difficile comprensione.
Voglio darti una mano e ,quindi,ti faccio ora una domanda,perchè la risposta che dovrei dare a te,parte da quel presupposto che tu o non conosci o che hai ignorato.
La mia domanda è la seguente,pongo delle condizioni come premesse,necessarie :
1)Se fosse vero che la Bibbia come dice biglino non parla di Dio ma di Alieni---------------------------a questo proposito,ci tengo a dire che : I dischi volanti esistono,le persone che ci guardano dall'alto pure,ma di + non posso dire....
2)Se fosse vero che Dio,quindi,non esiste
3)Se fosse vero che Dio è un pedofilo e guerrafondaio come dici tu
4)Se fosse vero che la Bibbia (i 66 libri o 73 secondo la chiesa cattolica)è un insieme di libri scritti solo da esseri umani,pieno di errori,inesattezze e bugie
5)Se quindi fosse vero che Gesù Cristo non è mai esistito
Mi spieghi,e qui ti voglio tendere la mano,come mai che Il Cristianesimo è l'unica FEDE tra tutte quelle mondiali (Islam,Buddhismo,Taoismo,Zoroastrismo,Induismo ed oltre 900 e passa denominazioni uscite dalla Chiesa Orginale di pentecoste),che da 2000 anni a questa parte,ha avuto risvegli di guarigione,doni di parlare in lingue,potenze di miracoli,resurrezioni dai morti ecc.ecc. Cioè,tradotto in soldini,Gesù Cristo da 2000 anni a questa parte,finiti di scrivere Gli Atti dello Spirito Santo e Rivelazione,si è mostrato periodicamente RISORTO e,sempre,con messaggi che pre-anticipano il ''SUO'' Ritorno.
Tutte queste cose che ti ho menzionato,stanno scritte nei libri di storia,te ne cito alcuni e ti citerò pure ministri che sono stati chiamati dal DIO ''cattivo e pedofilo'' a far vedere al mondo,tramite segni,prodigi e messaggi che lui è,ancora,vivo e che le ''SUE'' parole si stanno adempiendo.
LIBRI:
1)Le 2 Babilonie di Hislop
2)Il martirologio di Fox
3)La Gloriosa riforma di Smucker
4)le rivelazioni del dottor Larkin
potrei arrivare agli anni 60....ma mi devo stoppare
MINISTRI di DIO degli ultimi 1500 anni:
1)Policarpo di smirne,discepolo di Giovanni apostolo
2)Ireneo da tours
3)Martino e Columba in Irlanda
4)Martin Lutero in germania
5)Alexander Campbell
6)John Wesley in Gran Bretagna
7)Charles Parham al risveglio di Azusa Street e mi fermo ai primi del 1900.....non ti posso dire ''oltre''
ORA se fosse vero come dici tu :DIO é un PORCO-PEDOFILO e GUERRAFONDAIO,oppure come dice il tizio coi baffi che spara minchiate insieme ad ANTIDEB.. ed altri :DIO non ESISTE,esistono gli AGLIENI e biglino è il traduttore corretto,tutti quelli prima di lui non capivano un H.
Mi spiegate come mai che nel corso degli ultimi 2000 anni,con tanto di libri e testimonianze,per non parlare degli anni a cavallo dal 1930 agli anni 60....Gesù Cristo si è mostrato RISORTO e VIVENTE con INNUMEREVOLI testimonianze di miracoli,condite da articoli di giornale ecc.ecc.?Forse che le vostre rimostranze possono resistere dinanzi alle prove ''scritte''?Forse che se Dio era un AGLIENO come dice Mauretto vostro,non si sarebbe rivelato come tale?
Se sei onesto cerca di rispondere,sennò,serenamente,chiudiamola qua.Perchè nè tu,nè gli altri ciaramellari che is sciacquano la bocca,sparando stronzate da mane a sera,hanno la risposta a queste cose.
Quindi,vuol dire che voi,biglino e parecchia altra gente......avete fatto male i vostri►conti◄.
E te lo avevo anche già scritto, all'epoca era consentito agli uomini avere rapporti sessuali con "donne" che avessero compiuto 3 anni e un giorno ... la Madonna, si sposò che aveva 14 anni ... le "fanciulle" che non hanno conosciuto uomo, secondo te, che età avevano?
Che per me, da 3 a 14 ... poi oh, se de cognome fai Ghedini, magari la vedi diversamente ...
Resta da capire come mai, quando l'unico e vero dio buono e giusto dell'universo, camminava IN MEZZO a noi, fossimo barbari che stupravano e uccidevano qualsiasi cosa camminasse, la donna era un oggetto come le cose da non rubare ... mentre oggi, che NON E' PIU' TRA NOI, è difficile la folla si voglia ingroppare dei viandanti che bussano alla tua porta ... e tu non devi dargli le tue figlie vergini da stuprare per salvarli!
E le donne hanno parità di diritti, in molti posti, fondamentalmente tranne che nei paesi islamici, che considerate arretrati ... ma che alla fine applicano le stesse leggi che applicava "dio"!
La domanda quindi è: come giustifichi il fatto che l'assenza di dio sulla terra, invece di farci imbarbarire, ci stia "migliorando"?
(che poi miglioramento è una parola grossa, ma certe cose, nel materialissimo occidente, NON accadono!)
Te l'ho detto, il problema del NT, è che l'hanno accollato all'altro!
Se Gesù parla a nome di quello ... perdonami, ma preferisco leggere il mein kampf ...
Ti ho risposto: un conto sono le bambine, altro le fanciulle.
La differenza non è da poco. Lo stesso nostro codice civile, che pure stabilisce essere necessaria la maggiore età per sposarsi, ne ammette la possibilità, ottenuta l'emancipazione per gravi motivi, compiuti i sedici anni.
Ribadisco che i fatti narrati sono comunque di una efferatezza che sgomenta anche se, a mio parere, da allora ad oggi certi metodi sono cambiati nella forma ma non certo nella sostanza.
Riguardo alla tua ultima domanda (che in definitiva riassume tutte le altre) e cioè come giustifico ecc. ecc. ti rispondo molto brevemente: credo che i cambiamenti "in meglio" siano dovuti a Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, al suo messaggio, alla sua Rivelazione.
Credo altresì che la difficoltà che tanti cattolici, io tra questi, hanno di ricollegare senza soluzione di continuità il messaggio cristiano alle tradizioni religiose giudaiche, giustificata dall'interpretazione che i fatti narrati nel Vecchio Testamento fossero annuncio e prefigurazione di Gesù Cristo, possa essere almeno in parte risolta dalla considerazione che, come affermato da S.Paolo, la legge giudaica era stata definitivamente rimossa e abolita da Cristo.
Edit: Paragona Numeri 31, 13 al discorso della montagna.
SE le ha cambiate, è chiaro che ha capito di aver SBAGLIATO.
Altrimenti rimanevano com'erano...
E io ho risposto a te ... andavano dai 3 ai 14 anni ... vedi tu se erano bambine o fanciulle.
In più NON hai risposto riguardo la domanda se trovi GIUSTO che i figli paghino per le colpe dei padri ... in Ezechiele 20,25, fa bruciare i figli di chi non si sottometteva, NON chi non si sottometteva, cioè i veri colpevoli ... lo trovi "giusto"?
Così come queste bambine o fanciulle, se preferisci, che passavano comunque le pene dell'inferno in terra, per colpe NON loro ... la colpa al limite era dei loro padri ... lo trovi "giusto"?
Perchè intanto andrebbero messe delle basi da cui partire ... NT e VT non possono cosistere, siete oltre un miliardo di fedeli, siete VOI che dovreste PRETENDERE un distacco!
Ribadire con forza che quello, NON è il creatore buono e giusto di cui parla Gesù ... forse comincereste ad avere più credibilità ... e magari ci sarebbero meno comportamenti "dubbi" da parte delle alte sfere ...
La bibbia (vecchio testamento) e' un libro degli orrori!
Ci sono stragi,stupri (di bambine di 3 anni e 1 giorno!) etc etc. Se non ci credete e' un vostro problema perche' basta leggerla per trovare di tutto e di piu'.
Se Yaweh e' il dio padre del nuovo testamento siete messi male.
Ma pure il nuovo testamento ha del punti oscuri tipo il fatto che c'erano centinaia di predicatori come giosue' (gesu' per i greci/romani)
San giovanni battista non battezzava ma assoldava i "cattivi" per combattere contro i romani. Fantasie? Secondo me no anche perche' Pietro uccideva chi non rispettava le regole...san pietro...
Ciao tommy77 Buongiorno a te.
Si sono quel tale coi baffi che spara minchiate da mane a sera (talvolta anche di notte quando i deliri toccano il loro vertice) e quindi comprenderai tutti i miei limiti visto che sono al cospetto di cotanta sapienza che tu rappresenti. Solo una cosa però vorrei chiederti, se almeno a questa domanda sarai in grado di dare una risposta: perché tanto astio, tanta virulenza, tanta tendenza all’insulto gratuito, al discredito delle idee altrui? Hai detto in un tuo post che porti nel cuore Cristo Gesù ma non mi pare gli rendi un buon servizio.
Come diceva Gesù nel Vangelo? “Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto”. Mi sembra che i tuoi frutti siano carichi di livore o mi sbaglio? Dimmi, ti ho per caso insultato? Ti ho mancato di rispetto? Ti ho mai detto che spari cazzate da mane a sera? A me pare di no. Quindi, chi ti dà il diritto di offendere il tuo prossimo visto che dovresti amarlo come te stesso??????????? Sto chiedendo troppo???
E poi sono pienamente d’accordo con Antdbnkrs:
Un ultima cosa, tanto per rimanere nel campo delle domande, fatte non per provocare, ma per stimolare un minimo di pensiero critico. Come mai la chiesa cattolica sta perdendo così tanti pezzi tra le persone cosiddette consacrate?? Questa non è una mia ipotesi ma è quanto riportano i dati della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e anche dallo stesso Papa Francesco. Che sta succedendo?
La santa chiesa apostolica cattolica romana, piaccia o non piaccia, sta vivendo un periodo di forte crisi e ciò lo si rileva anche dalla grande mole di richieste di riduzione allo stato laicale di preti, religiosi e suore.
Un’emorragia come la definisce papa Francesco (chi volesse verificare o approfondire quanto dico può riferirsi a questo link che di sicuro dovrebbe essere attendibile vista la provenienza) w2.vatican.va/.../....
Quindi nessun complottismo di sorta ma pura e semplice verità. Ciò mi è stato confermato anche da una persona che lavora presso la congregazione in questione.
L'umiltà e il rispetto verso gli altri sono doti umane che vanno coltivate. Sparare a zero, soprattutto su chi non si conosce personalmente questa si, mi pare una minchiata colossale....
Mi trovi totalmente d'accordo, e a proposito del titolo del video "C'erano 1000 Gesù" porto il mio piccolo contributo per quanto riguarda l'Italia:
Dagli ultimi dati ISTAT disponibili risulta che nel 2016 sono stati registrati 7.850 Francesco, 6.664 Alessandro, 6.505 Leonardo, 6.331 Lorenzo, 5.917 Mattia, 5.577 Andrea, 5.254 Gabriele, 4.526 Matteo, 4.179 Tommaso e 4.087 Riccardo.
Albertazzi ha avuto il buon gusto di non fare carriera comportandosi da pagliaccio anticlericale-cristiano...e se è morto da ateo la responsabilità nella sua coerenza è sua.
Pannella, antivaticano, morto tra i Gesuiti e l'ateo blasfemo Dario Fò con il suo funerale in "Chiesa"...ed il "razionalista" Stephen Hawking ( credeva di aver capito tutto lui.. arrivando a denigrare filosofia e religione ) con funerale in pompa magna in Chiesa non dovevano deludere e prendere in giro i loro piccoli "fans"..
Una caduta di stile e poco rispetto che non si aspettavano..
Sai mangog, ne ho conosciute tante di persone – quando lavoravo nell’Istituto Oncologico qui a Roma, che arrivavano in ospedale bestemmiando come turchi e, magia, dopo qualche giorno avevano i comodini zeppi di immagini sacre, Padre Pio su tutti. Malattia e morte sono due bestiacce e non ci si deve meravigliare più di tanto se qualcuno, avvicinandosi al capolinea della vita, tenta manovre di avvicinamento verso Dio o chi per lui. E’ una questione di paura, quella terribile angoscia che ti sovrasta quando sai che il tuo tempo sta per scadere, magari accompagnato da sofferenza fisica e psichica. Certamente si tratta di puro opportunismo e scarsa coerenza con quel che si è stati durante il corso della vita. Ma l’uomo è e sarà sempre un essere limitato e i vari Pannella, Dario Fo, Hawking non sono certo da meno, fermo restando le loro indubbie qualità artistico-scientifiche.
E ci sono anche migliaia di lettori di questo 3D che adesso sanno qualcosa in piu' dell' inganno millenario. La verita' la puoi nascondere per molto tempo ma non la puoi nascondere per sempre
Se le idee altrui sono contro l'insegnamento di Cristo è giusto rieducare le persone con le idee sbagliate.. Non ti pare che sia così se si crede al Vangelo ? Purtroppo.. come si vede dalle condizioni della nostra scuola.. quelli che hanno grande bisogno di essere educati e rieducati.. possono fare i bulli...
Ciao Adonis,buongiorno.Beh se ti poni cosi,ti posso solo dire che sono d'accordo con te al 100 per cento.Ti posso chiedere anche scusa per il commento negativo che ho fatto su di te,non ho alcun problema,ti muovo solo un appunto,parto,chiaramente,da delle condizioni necessarie:
1)Giustamente,il riconoscere che io ho sbagliato nell'apostrofarti in quel modo▬▬▬►ESATTO
2)Giustamente hai ricordato le parole del SIGNORE▬▬►CORRETTAMENTE
3)Giustamente hai detto che bisogna amare il prossimo come sè stesso▬▬►ESATTO
4)Giustamente hai parlato che l'albero si riconosce dai ''suoi'' FRUTTI▬▬►BENISSIMO
Veniamo ora alle ''note'' di disappunto:
5)Ingiustamente ti lamenti ed hai a che ridire quando qualcuno,nella fattispecie Io o qualcun altro,cerchiamo di dare gloria e rispetto alla PAROLA DI DIO▬▬►ED HAI SBAGLIATO
6)Ingiustamente ti inserisci,quando si parla del DIO BIBLICO,dicendo che è solo una CAZZATA,che tu NON CREDI ecc.ecc.▬▬►ED HAI SBAGLIATO
7)Ingiustamente,mi ricordi le PAROLE del SIGNORE,a convenienza,cioè per potermi puntare il dito contro,volendo evidenziare la fallacia del mio comportamente,QUANDO TU STESSO NEMMENO CREDI IN QUELLE PAROLE▬►ED HAI SBAGLIATO,siamo quasi a livello,non me ne volere,dell'ipocrisia farisaica......
Quindi,deciditi,anche se tu hai studiato TEOLOGIA,la TEOLOGIA con la FEDE non ha nulla a che fare,ed anche se hai letto la BIBBIA,non me la puoi citare ad uso/consumo/convenienza per additarmi,quando tu stesso HAI SBAGLIATO e + VOLTE PER PRIMO.
Anche perchè oltre a quelle parole,sta pure scritto:
1)Rispondi allo stolto secondo la ''sua'' stoltezza,affinchè non si abbia a credere SAVIO
2)E' giusto rendere afflizione a quelli che vi affliggono.
Concludendo,ADONIS,se con me e la PAROLA DI DIO,ti poni bene,io non ho alcun problema a non offenderti ed a comportarmi bene,allo stesso tuo modo.Ed in questo caso,ti chiedo scusa per la mia offesa.Se invece vogliamo giocare a chi ce l'ha + lunga la favella,sappi e sappiate che con il sottoscritto è decisamento arduo spuntarla.Ragion per cui,se ti porrai gentilmente ed onestamente,dall'altra parte potrai trovare solo i medesimi '''FRUTTI''.
TI SALUTO
P.S. per quanto riguarda la parte sulla chiesa cattolica,non mi interessa rispondere,in quanto l'argomento nè mi interessa e nè mi riguarda.
P.P.S. e comunque,mi spiace disilludervi,ma ancora una volta,STATE ERRANDO,la chiesa cattolica non solo non sta attraversando alcun periodo di crisi,ma come sta in questo periodo stava solo forse un 500 anni orsono.
Tipo, trovi giusto che siano i figli INNOCENTI a pagare per le colpe dei padri?
Ce la sfanghiamo con "mistero della fede" o sai darmi una risposta?
Quando fai/fate qualche accusa,cortesemente inserite il NICK...non mi va di essere messo nel calderone con altre persone.
GRAZIE
Scusi lei questa informazione da dove l’ha appresa?
Pannella e Dario Fo, dalle notizie fornite dai quotidiani, hanno avuto funerali laici, Hawking, sebbene ateo, è vero che ha avuto funerali nella basilica di basilica di Westminster, ma in questa anche altri illustri atei come Isaac Newton.
Quindi è ragionevole dedurre che tali “cerimonie” abbiano più un significato formale che sostanziale per i chiari echi mediatici dovuti alla statura del personaggio.
Intendo dire che attengano più a ragioni propagandistiche che altro, in tal senso, infatti, lasciano pensare le dichiarazioni del reverendo John Hall: “Crediamo sia vitale che la scienza e la religione lavorino insieme per cercare di rispondere alle grandi domande del mistero della vita e dell’universo”. (corriere.it/.../...)
Non è che il rito funerario può qualificare le idee del defunto. Sullo specifico punto, tranne che il de cuius non ci abbia pensato in vita, il resto lo fanno i successori.
Comunque convertirsi è necessario ma non sufficiente per la salvezza..
Secondo la teologia Cristiana ci sono indizi ( desunti dai Vangeli e dalla tradizione trasmessa dai primi Vescovi ) che senza lo stato di grazia le conversioni per convenienza servono a poco.
Ma non è detta l'ultima parola.. Nessuno può sapere come Cristo giudicherà... Però visto che l'inferno sicuramente vuoto non è... non tutti si salvano..
Scusami ma quando avrei detto una cosa del genere? Non mi sembra di aver mai proferito la parola CAZZATA. Ho solo esposto un mio modo di vedere la cosa tutto qui. Non è da me essere categorico e dire che è tutta una cazzata, perché mancherei di rispetto nei confronti di chi crede in quel Dio. Io ho solo detto che più volte ho posto degli interrogativi a persone credenti che ritenevo esperte su certe questioni bibliche e non ha mai ricevuto risposte soddisfacenti, questo è quanto. Quando entrano in ballo guerre, sangue, sacrifici umani e animali, stupri, vere e proprie mattanze per non dire pulizie etniche, ecco che subentrano sempre i ma, i se e i però….Non si può certo negare che soprattutto l’AT è un insieme di libri che grondano sangue o no? Metafore? Fantasie strane? Mal comprensioni? C’è scritto chiaro e tondo. Basta leggere il Levitico per rendersi conto di cosa si sta parlando. Allora due sono le cose: o sono racconti fantastici e come tali vanno presi, oppure sono cronache vere ma allora veramente non si può certo ignorare la ferocia che le contraddistingue.
E' quello che deve aver pensato a suo tempo il piccolo Vittorio Emanuele di Savoia apprendendo che gli sarebbe stato vietato l'ingresso e il soggiorno in Italia per le colpe del NONNO!
Quello che avrebbe ucciso, bruciato o fatto stuprare "fanciulle", era, SECONDO VOI, un dio PERFETTO, INFALLIBILE e GIUSTO!
Come concili questa cosa con... boh, la morale, l'etica ... l'umanità?
p.s. Occhio, che era pure permaloso, paragonarlo a semplici e schifosissimi umani, potrebbe farti guadagnare un posto perenne all'inferno! ^__^
Edit, aggiungo che, tra l'altro, nel TUO esempio, gli umani sono decisamente più umani e giusti del buon dio ... per la colpa del nonno, il piccolo vittorio è stato bruciato vivo?
Lo hanno lasciato come bottino a dei soldati? No ... gli hanno impedito di tornare in italia! Waaaaa
Vedi tu chi ci è andato più pesante ...
Adonis,per carità,concordo con te,ma come ho detto sopra anche a Ghilgamesh,io posso dire la mia,ed il discorso sarebbe molto + articolato di ora,ma la/le risposte completa/e a quelle domande non ce l'ha nessuno.Però,sempre sopra,NEL MIO POST #268,io ho fatto una domanda per vedere se c'era qualcuno che si sarebbe preso la briga e la responsabilità di rispondere,anche tu hai letto quel post.Potevi,quindi,anche rispondere a quello che ho scritto io,no?
Se fosse vera solo la nostra prima impressione,domanda,la ripeto,come mai che le profezie dell'Antico Testamento in accordo col Nuovo,continuano ad adempiersi?E questo, Mauretto Biglino si guarda bene dal dirlo,ed adesca all'amo gente che crede agli alieni.Premesso che i dischi volanti ci sono,le persone che vi stanno dentro pure,ma non posso dire di +.
Se la Bibbia è sbagliata o è sbagliata tutta o no?Non esiste che un pezzo è ispirata ed un'altra parte è cazzata o favoletta....Ragion per cui,se le Profezie si adempiono,come si stanno adempiendo,vuol dire 2 cose:
1)che l'essere umano leggendo l'Antico Testamento può interpretare,capire,fare quello che vuole,ma in parecchi punti non gli è dato conoscere e comprendere il motivo di quell'efferatezza,come anche oggi non ci è dato sapere come mai un bimbo muore sciolto nell'acido o un onesto padre di famiglia venga mangiato da una bestia feroce o ucciso e fatto a pezzi o schiacciato da una gru in movimento.
2)che visto che Io non ho le risposte a tutto,non vuol necessariamente dire che devo invalidare il tutto,trovando altre risposte,sconfinanti nel campo della fantasia,dell'utopia e del mero ragionamento umano o di quello che piace a me.L'onestà intellettuale ed il giudizio scevro da pregiudizi o da punti di vista ''collaterali'' sono delle VIRTU' e non delle DEFICIENZE.
Ciao Adonis
Stammi bene
Gente scusate ma devo,purtroppo,iniziare a lavorare,ragion per cui,se scriverete qualcosa indirizzata al sottoscritto,chiaramente con i crismi di un contraddittorio onesto e scevro da offese,appena possibile vi risponderò.
Cordiali saluti
senza alcuna distinzione di credenza
il desiderio dell'uomo benigno è solo il BENE---►dalle lettere di paolo apostolo da tarso
Battesimo ( non c'è distinzione tra battesimo Anglicano Luterano Cattolico ) e fede.
Già il fatto di una richiesta di un funerale Cristiano in Chiesa implica l'esistenza del battesimo e della fede.
Nei casi dubbi il prete Cattolico/Anglicano.. chiede ai parenti... e non ai giornalisti.
Pannella, morto con il crocifisso in mano nell'ospedale dei Gesuiti, per avere il funerale Cristiano.. doveva rinnegare pubblicamente il "diritto all'omicidio" per le mamme... il divorzio.. l'eutanasia...
Newton non era ateo..
Un musulmano non avrà mai un funerale Cristiano.. soprattutto in una Chiesa Cristiana.. e lo stesso un ateo mai pentito del suo ateismo.
I preti chiedono ai famigliari quali sono state le ultime volontà del defunto..
Se mentono .. in un colpo solo prendono per i fondelli il defunto ateo.. loro stessi e la Chiesa. Che sia stato il caso di Hawking ?
Scalfari vuole sentirsi dire dal Papa che anche gli ATEI vanno in Paradiso.
Grazie per le preziose precisazioni.
Una persona con certezze ferree come lei, di certo non può sbagliare.
Beh, quando vieni ricoverato in un Istituto Oncologico a meno che il grado di negazione non sia poi così elevato, il dubbio di avere qualcosa di serio credo sia normale che compaia all’orizzonte. E’ comunque vero quanto dici riguardo la conversione. Convertirsi per convenienza, per paura, all’ultimo momento, credo sia alquanto discutibile. Per me la coerenza è uno degli aspetti fondamentali per l’essere umano, sia che questa coerenza investi ideali politici sia quelli religiosi. Cambiare casacca a seconda di come tira il vento è sempre disdicevole.
Scusa, ora almeno ho capito di cosa parlavi ... ed effettivamente me l'ero perso
Lo spiego col fatto che è FALSO!
Un pò tutte le religioni hanno i miracoli .. .l'uomo può fare miracoli, non ha bisogno del Dio inventato dalla chiesa ... io stesso ho fatto alcune cose che sono definibili tali.
Ho un occhio ricostruito, teoricamente non sarebe MAI tornato a vedere 10 decimi ... però ora ci vedo 10 decimi e il chirurgo non sa spiegarselo!
Stesso discorso per Bruce Lee, a cui dissero che non avrebbe più camminato, perchè aveva la colonna vertebrale spezzata ... è stato fermo un anno e ha ricominciato a camminare. correre e fare arti marziali!
Anche lui nun mi sembra fosse cristiano ... è che gli altri non li chiamano "miracoli", MA ci sono sempre stati e in tutte le confessioni.
In più
1) Non lo dice Biglino, lo dice la Bibbia ... io ero arrivato alle conclusioni di Biglino, almeno 10 anni PRIMA di Biglino!
2)No, io ho solo fatto notare che quello descritto nella Bibbia NON è Dio, non ha creato nessuno, muore, pecca e ha TUTTI i nostri difetti.
3) No, quello era un pedofilo guerrafondaio ... non lo dico io, c'è scritto! Siete voi che volete chiamarlo "dio" ... ma è un libro che non parla di religione ... se mi rendi "testo sacro" il signore degli anelli e mi dici che Sauron è un Dio buono e giusto, io posso dirti che era uno stronzo malvagio ... NON dio, Sauron ... che tu chiami dio, MA che non lo è!
4)No, secondo me son storie vere ... solo che non dicono quello che ti hanno raccontato.
5)No ... non mi frega se sia esistito o meno ... il problema è che l'avete accollato a quell'altro! Se parla in nome di un pedofilo psicopatico ... io cerco di evitarlo!
Ma son tutte cose che avevo già scritto... ti fossi degnato di leggerle!
Si, ma oggi non è un "dio buono e giusto" ad ordinartelo!
Ecco ... è come se mi stessi raccontando di quel dio creatore, buono e giusto, che era Riina ... è questo che STAI dicendo!
Lo puoi pensare ... ma che vada bene a tutti, no!
Io si ... quello è un libro di storia che parla di un dittatore in cerca di territori da conquistare ... e come ogni dittatore, non si faceva problemi a usare la violenza per sottomettere i suoi sudditi ... le storie delle donne usate come bottino di guerra, sono cose anche recenti e UMANISSIME, basti pensare alla guerra nell'ex jugoslavia o a Boko haram ... il problema, per me, è quando qualcuno eleva sta gente a "dio".
Questa risposta è semplice e spiega coerentemente i fatti ... quel libro non parla di dio ma di un dittatore, chiaro e semplice!
Se devi attribuire quelle azioni a un "dio buono e giusto" ... allora le risposte non ce l'ha nessuno!
solo un appunto,per il resto ho letto le tue spiegazioni e,consentimi,le ritengo false e senza evidenze di prove oggettive.Mentre quello che ritieni FALSO,di quello che ho scritto IO,circa le evidenze del Cristianesimo a livello mondiale,COME TI HO GIA' SCRITTO SOPRA,non solo SONO VERE MA SONO DOCUMENTATE,basta che ti prendi la briga di girare su INTERNET e di cercare..MATERIALE ne troverai con la RUSPA.
Per cui,come ho detto prima,ma evidentemente siamo tutti onesti e sinceri fino ad un certo punto,l'onestà intellettuale ed il giudizio scevro da pregiudizi e da punti di vista ''collaterali'' sono virtù...Se avessi ragione tu,non mi costerebbe nulla dartela,magari tu penserai il contrario ma non è cosi.Siccome invece tu hai TORTO nel tacciare come FALSO quello che è VERO,scusami ma STAI SBAGLIANDO.
Vorrei spiegarti come mai,anche in altri casi e con appartenenti delle altre fedi o semplicemente con gente del tutto laica possano succedere dei miracoli di guarigione o d'altro,ma il discorso,visto che partiamo da basi completamente diverse e visto che non conosci la storia religiosa e non degli ultimi 2000 anni,sarebbe un discorso troppo complicato da affrontare,ma in questo caso la discussione si ''eleverebbe'' ed anche di parecchio.Evidentemente non è possibile.Pazienza.
Ciao GHILGAMESH
stammi bene
P.S. felice che il tuo occhio funzioni alla perfezione.
#297 Ghilgamesh
Giusto. Enrico De Pedis, noto esponente di una delle bande criminali più feroci presenti in Italia, fu sepolto nella Basilica di Sant'Apollinare qui a Roma, pare gestita dall’Opus Dei. Mi risulta che solo santi e beati possono trovare degna sepoltura in chiesa o mi sbaglio?
Ecco, è in questi casi che mi assai difficile comprendere la logica che pervade santa romana chiesa. Ma ci rendiamo conto?? Qualcuno è in grado di spiegare bene cose come queste? Lo chiedo senza vene polemiche, vorrei solo capire…
Non voglio generalizzare ma è chiaro che se in certe situazioni trovi un muro "donando" generosamente, puoi riuscire ad aprire, dal punto di vista umano, anche le porte del paradiso.
Nelle piccole realtà è ormai palesato che matrimoni, omelie, funerali si pagano. E se ci sono degli impedimenti "spirituali" basta fare un'offerta extra e le cose si sistemano.
Nelle grandi realtà invece, benché ci sia ovviamente anche li un giro impressionante di denaro, almeno io non posso sbilanciarmi, perché ci vogliono ben altre prove che un semplice "prezzario" all'entrata di una chiesa.
Certo che gli scandali dei cardinali che abitano in reggie multimilionarie, con tanto di servitú, o le numerose proprietà esentasse usate come alberghi...sono indizi molto convincenti
Che tipo cercando "miracoli non cattolici", la prima voce è:
Da cui Quindi avendo stabilito che quello che sta sbagliando sei tu, se vuoi provare a spiegarmi le altre cose elevando la discussione, non credo qualcuno se ne avrà a male ^__^
p.s. Il concetto di "prova" per questi casi, perdonami, ma mi fa sorridere ... come se io per dimostrare che i miracoli avvengono fuori dal cristianesimo, ti cito Sai Baba, che fa apparire il cibo dalle mani ... tu mi diresti "eh, ma è un trucco!" ... si, forse, MA che ne sai che pure Gesù nun usava trucchi?
Manco tu hai "prove oggettive" ... non più degli altri ...
E comunque sia, non si capisce ugualmente, per quale motivo, dovrei considerare puramente buono, uno che bruciava i bambini, anche se adesso a qualcuno farebbe fare qualche miracolo ... che poi in genere il miracolo deve rimediare a una sfiga che sempre quello m'avrebbe mandato!
La tizia a cui sarebbe ricresciuta una gamba... se la gamba non gliela faceva perdere da subito, magari nun c'era bisogno del miracolo ...
GHILGAMESH, Quando fai/fate qualche accusa,cortesemente inserite il NICK...non mi va di essere messo nel calderone con altre persone.
GRAZIE
>|
^__^
Profondo che gioco è,
#273 Pavillion 2018-05-10 23:37
Trattandosi di frammenti privati tra anime preferii rimuovere commento e ricordi.
Per quanto mi riguarda puoi essere testardo e cocciuto quanto vuoi,non c'è problema,fai come meglio credi,se avessi letto il mio post 268,ti ho elencato svariati servitori di DIO e qualche libro REALE,non la stampa(il giornale) e nemmeno i miracoli cattolici o quelli che facevano i beatles oppure quelli che ogni tanto capitano anche a seguaci di altre religioni...
Ho capito che non vuoi comprendere che hai TOPPATO.Purtroppo per te,se hai torto lo devi accettare.Il girare la frittatina non serve a nulla.E cmq se fossi veramente onesto,non ripeteresti come un pappagallo ed a mo di mantra il fatto delle bambine.Veramente,dai,sei scaduto di livello.Io ho provato a farti ragionare,ma evidentemente il tuo orgoglio,non ho capito a cosa ti possa servire,ha avuto la meglio,ma non su di me,ma su di te.
Detto questo,se avessi un po di sincerità,ti potrei pure mostrare qualche grande profezia che si sta adempiendo e prende forma giorno dopo giorno,ma tu a queste ''evidenze concrete,reali ed oggettive'' non 6 interessato.Si perchè tu il tuo DIO lo hai trovato e risiede nel tuo orgoglio e nel non ammettere che anche tu ti puoi sbagliare e prendere un abbaglio,nelle tue valutazioni.Infatti,non avendo alcuna argomentazione concreta,a parte la lamentela perpetua sul DIO cattivo dell'antico Testamento,cerchi tu di buttarla in caciara.E vorresti che io ti spiegassi,qualcosa in merito alla storia da 2000 anni a questa parte,con tanto di articoli e resoconti storici e spirituali?Ma dai,il tuo modo di avvicinarsi alle cose spirituali ha un vizio all'origine:Vuoi dimostrare di avere ragione tu e torto gli altri.Mi dispiace per te,ma ti 6 scontrato con un'evidenza oggettiva che ti ha respinto di schianto.Amico,HAI TOPPATO.
Detto questo,buona vita
E vai avanti,per la tua strada
Già l'altra volta lessi un tuo commento ''beffardo'' in un altro topic,parlando delle cose di DIO.
Se sei entrato per coglioneggiare e sfogare le tue frustrazioni,sappi che anche tu 6 cascato male.
E quando parli,visto che non hai argomentazioni,cerca di farlo in maniera chiara,tutti siamo capaci di sfottere e coglioneggiare in maniera + o - chiara e + o - criptica.
Se DIO non ti gusta,sono solo PROBLEMI TUOI.
Purtroppo in questa vita,ci sono tante cose che non mi gustano,fortunatamente non sono il solo a ''soffrire'' il mal di pancia.
Che buon pro ti faccia quel mal.
Scoprirai che NON avete l'esclusiva dei miracoli ... ti ho postato la prima cosa che ho trovato in rete, ma come detto, ho vissuto in oriente e SO che i miracoli NON sono una vostra caratteristica.
Solo che gli altri (in oriente soprattutto) sanno che noi umani possiamo fare molto di più di quello che ci viene detto da bambini, quindi non li chiamano miracoli.
Poi oh, tu puoi decidere di rimanere della tua idea, ti basta continuare a prendere per vere solo le cose che ti pare ... anche se a me rimarrebbe il problema etico del dover pregare un assassino per ottenere un miracolo ... io preferisco fare da me ... funziona più facilmente.
Io ho capito che la Teologia senza la Fede non serve a nessuno. Per cui visto che la Fede è l'unica cosa necessaria per parlare di DIO (prendo in prestito il tuo format) allora usare studi e conoscenze teologiche nelle discussioni non ha nessun valore.
Potrei forse aver capito male...
È così?
mc
OT frutto di una contemporanea estemporaneità: in quell'istante entrò un'ape in casa me ne accorsi dopo averla notata, non riusciva a forzare il vetro allora mi alzai e dolcemente l'accompagnai verso l'uscita.
io ti scrivo ciliegie e tu fai che capisci pesche.Chi è che ti ha parlato di miracoli?io ti ho parlato di ''RISVEGLI'' e di miracoli.tu,invece,sottolinei solo quello che ti fa comodo e glissi tutto il resto.Amico,forse che continuare a fare lo gnorri,porta acqua al tuo mulino?Forse non hai capito che se non rispondi alle domande non è un problema,basterebbe l'onestà intellettuale di di dire : non so rispondere.
Amico caro,ho 41 anni sono padre di famiglia ed ancora deve nascere chi può girarmi con le parole.Ho sempre fatto il contrario.Ti ricordo solo 2 cose,qualora non le avessi comprese:
1)non sono un Debunker
2)non sono sergioruocco
Ghilgamesh ti saluto
P.S. na volta ma avessi salutato tu,pure con la faccina ^____^ o con il tuo dialetto romano ahahahaahahahaha ti è duro ricalcitrar contro i pungoli eh ?
mmmmmhhh MC...o eruzione solare.....Caro MC.....ma tu ti ricordi quando avevi l'avatar di uno dell'Isis con il passamontagna ed insieme al 'TUO' compare SLOBBYSTA e poi ANTEATER facevate quelle menate a mo di sproloquio,cercando di prendere per il culo chicchessia,CALVERO incluso?Una volta,se non ricordo male,lo avete fatto sbiellare cosi tanto che,per un periodo se ne andò dal sito.E tu ed il tuo comparuzzo,oggi espulso a tempo indeterminato,vi facevate GRASSE RISATE.....
Ti piace come puntino?eh si perchè,nell'altro topic quando volevi prendermi per il culo,hai vigliaccamente quotato il post di un altro tale(e voi li riconoscerete dai puntini e dalle virgolette ecc.ecc.) insipido membro come te e tanti altri ciaramellari del P.U.A.H.
E tu cosa pretenderesti da me,col tuo ATEISMO perculante?che io ti dessi delle spiegazioni?
Te lo ripeto pure a te,perchè leggo bene che qui dentro avete in molti lo spirito di sordità....cosa alquanto strana...mica grido,scrivo, eppure...non si vuol capire che al sottoscritto TOMMY77 non è cazzo il vostro di prenderlo per il culo.Casomai il pincopalla TOMMY77 fa il contrario,specie con quelli che sono :VIGLIACCHI,IPOCRITI e fanno le PECORELLE innocenti.....
P.S. TI PIACE COME PUNTINO E COME VIRGOLETTO? hai visto che ora tu e quell'altro ciaramellaro mi avete riconosciuto,come disse il grande Signore Gesù Cristo.
Cerca di prenderla dal verso giusto... ma tu non stai bene ...
Tu ...
La parola "miracoli" era tua ... ora scopri che li fanno anche altri e parli di "risvegli" ... come se volesse dire qualcosa ... intendi parlare le altre lingue? Lo fanno anche i posseduti dal demonio!
Le resurrezioni?
Sono MIRACOLI!
Non sarai Ruocco... ma se scrivi ragioni come lui, la gente potrebbe non notare la differenza ....
Alle mie, a quelle di MC, di Adonis o di ant ... e fai r figo de che?!
Dall'alto di cosa?
Della tua arroganza?
Comincia a rispondere, vedi come abbassi la cresta a furia de figure demmerda ...
E ma allora non solo stai male ma 6 scemo completamente....e mi citi pure il passo?ed ancora provi a farfugliare qualcosa?
Aspe,vedendo il livello di ipocrisia,tuo,te lo ingrandisco :
TOMMY 77 :
Io non solo non sono RUOCCO,ma non sono nemmeno te,perchè a differenza di te non solo so parlare,ma so pure scrivere,siccome non solo non hai risposto alla domanda,ma provi,in maniera molto vile ed ipocrita,a buttarla sul prendere per il culo.
GHILGAMESH,come tuo consueto,HAI TOPPATO.
RISVEGLI di:GUARIGIONE,PARLARE IN LINGUE,PROFEZIA,RESURREZIONI ecc.ecc......▬►RISVEGLI e non eventi singoli...RISVEGLI a livello MONDIALE.....PROFEZIE,GUARIGIONI,PARLARE IN LINGUE....i 9 doni dello SPIRITO...
GHILGAMESH...hai toccato il fondo.Su di te mi sono sbagliato,non solo non hai argomenti e spari CAZZATE,ma non 6 neppure sincero.Ragion per cui,dopo quest'ultima tua SBRINCHIATA ad MINKIAM....si può chiudere qua.Io cerco gente con il fegato,non codardi,vigliacchi ed ipocriti....quelli li calpesto senza indugio.
Stavo per rispondere alla tua ennesima (e a mio avviso immotivata) richiesta di risposte relative a quesiti da te posti, ma apprendendo della spietata "calpestata" da te appena subita da parte di tommy77, ritengo più opportuno darti il tempo di riprenderti.
Ci risentiamo dopo la convalescenza.
Ciao.
Edit: P.S.: Auguri di pronta guarigione!
Ma semmai il promo passo per l'illuminazione buddista!
Quindi dire che ce l'avete solo voi, è una CAZZATA! (l'ennesima)
Parli di "guarigioni" ... che sono MIRACOLI, e che come ti è stato detto, non è vostra esclusiva.
Parli di parlare lingue ... ora, tralasciando il fatto che io ne parlo 5 senza l'aiuto di assassini ... sembra una caratteristica ANCHE dei posseduti dal demonio!
E in tutto questo ancora non ci hai detto per quale cazzo di motivo, dovrei pregare un assassino pedofilo per farmi ricrescere una gamba?!
Perchè te ancora parti dall'assunto ERRATO che quello fosse buono .. .ma come ho DIMOSTRATO, era solo un pazzo di merda! (ops, non son morto fulminato! ^__^)
@Eco
Strano, pensavo fosse per il solito fatto he non avete un cazzo da argomentare ... le domande stanno li, come alcuni passi in cui si evince la cattiveria di quel tizio ... se a voi basta inventarvi l'esclusiva sui miracoli (o sulle guarigioni o sulle lingue! Altrimenti Ruocco due, rompe r cazzo!) per giustificare il fatto che pregate un assassino, va bene così!
Per me potete pregare Hitler, Stalin o Bush (tutta gente che ha ammazzato MENO del buon dio) ... però ecco, magari evitare di fingere di avere questa superiorità morale sarebbe carino ... sempre n assassino state a pregà!
Comincio ad avere il dubbio che tu possa essere "posseduto".
La tua, anche se probabilmente non te ne rendi conto, assume sempre più le caratteristiche di una vera e propria ossessione.
Non so ovviamente quale sia stato l'evento che l'abbia scatenata ma provo a darti un consiglio, a tua scelta prova:
a) a consultare un esorcista;
b) a distrarti ogni tanto, guardati il Grande Fratello, segui Barbara D'Urso, coltiva la cannabis, o l'hobby o il vizio che vuoi.
Possibile che tu non abbia altri interessi nella vita oltre che il "Dio del Vecchio Testamento"?
Sempre incazzatissimo... e fatti una risata ogni tanto!
In più ho già detto parecchie volte, pure a te, che NON sono ateo ... ma tra non essere ateo e pregare un assassino ce ne passa ...
@Eco
Scusa ma a me i posseduti sembrate voi ... ma fisicamente intendo... ve la buttano in culo da dumila anni e vi piace!
So gusti ... ma non puoi prendertela con uno che preferisce "cose normali".
Vi piace pregare assassini e pedofili?
Va bene!
Come ho detto, puoi pregare Hitler o Pacciani ... a me non interessa!
Discorso diverso quando vieni a spacciarmi st'assassino pedofilo per un dio buono e giusto!
Quando vuoi fare leggi per me a nome suo!
Quando vi ergete a paladini della morale!
Tu mi stai elogiando san Riina da Corleone che bruciava i bambini con l'acido ... lo puoi fare ... ma non lamentarti se a qualcuno la cosa non piace!
E ti assicuro, che NON è l'altro quello strano!
Quando ci sono le PROVE (assassino e pedofilo) non si puo' fare finta di niente.
Questi è un link del VATICANO non pizza e fichi
[15] Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine?
[16] Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore.
[17] Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;
[18] ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
www.vatican.va/archive/ITA0001/__P44.HTM
O vogliamo parlare della morte di Anania e Saffira (At 5,1-11)
UCCISI DA (san) PIETRO per SOLDI?
L’episodio dei due coniugi che muoiono uno dopo l’altro nel momento in cui Pietro smaschera il loro tentativo di ingannare gli apostoli (e, in definitiva, lo Spirito Santo) – riguardo alla presunta donazione totale dei loro beni, peraltro non richiesta – risulta sconcertante, in quanto appare come una condanna divina inappellabile, e come tale inconciliabile con la stessa prassi di Gesù e della Chiesa (cfr Lc 17,3; Mt 18,15-17).
Probabilmente il racconto ha avuto origine da un evento reale, cioè la morte improvvisa di queste persone subito dopo il severo rimprovero (Pietro non infligge nessuna punizione, soltanto esercita la profezia) e forse il loro distaccarsi dalla comunità, un evento tragico poi interpretato come conseguenza dell’azione commessa: così venne riproposto come un severo ammonimento per tutti i cristiani contro i peccati di millanteria e ipocrisia che hanno come oggetto un’offerta di sé al Signore (cfr At 5,11).
www.bibbiaonline.it/wp/?p=1194
Non hai risposto.
La mia era una domanda semplice e puntuale e riguardava una frase ben precisa.
Non sono stato volgare, non sono stato maleducato, non sono rimasto sul vago e sono stato conciso e attento a non essere troppo aggressivo.
Io sono soddisfatto del mio tentativo di dialogo, tu della tua (ennesima non) risposta pateticamente squallida?
È cosí che si comporta un uomo del Signore?
La mia domanda rimane lì:
Forse non hai risposto perchè hai le mie stesse sensazioni che con quella sentenza ti sia incartato maldestramente. Non avendo avuto delucidazioni in merito rimango con la stessa sensazione che mi ha portato a porti la domanda: si vede che che ho un buon intuito e stavolta ha avuto ragione.
Buona giornata.
mc
Vista la non risposta vergognosa di tommy direi che ho capito fin troppo bene alla prima.
Saluti.
mc
Non entro nel merito del tuo sproloquio sulla mia utenza perché troppo psichiatrico per dargli spazio.
Un appunto sull'averti riconosciuto:
No. Per niente.
Sarà che i fanatici son tutti uguali per quel che mi riguarda.
mc
State sereni o voi che consumate maalox plus e preparazione H anche la domenica su LC,ce n'è per tutti voi.
una serena buona domenica nel Signore
[15] Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine?
[16] Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore.
[17] Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;
[18] ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
www.vatican.va/archive/ITA0001/__P44.HTM
Non sai nemmeno tu se definirti uno che capisce bene o uno che capisce male.
Forse non hai nemmeno chiari i concetti di bene o di male..
Come puoi sperare di sostenere una discussione con chiunque..se non quelli nelle tue condizioni ?
#329 Antdbnkrs 2018-05-13 23:33
Hai poco da rispondere... questo è un link del vaticano
[15] Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine?
[16] Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore.
[17] Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;
[18] ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
Ti sei dimenticato del sacrificio di Isacco..
@Tommy
Prossimi gg, prossimi gg ... sempre prossimi giorni ... in realtà non hai ancora risposto MAI a NESSUNO!
Hai solo provato a sviare il discorso su altre cose ... tra l'altro facendolo in modo pessimo:
Riesci a contraddirti in una frase, chi ha parlato di miracoli? E subito dopo aggiungi: "Io ho parlato di risvegli E di MIRACOLI!"
Chi ne avrà parlato? ^__^
Ma era per sviare il discorso, a me non interessa molto il fatto che succedano miracoli o risvegli ... vorrei capire come fate a considerare "buono e giusto", uno che per sottomettere i sudditi, gli bruciava i figli?
Sta domanda rimane senza risposta da più di qualche giorno ... e non basteranno tutte le battute del mondo sulle culandre fatte da mangog (che per la cronaca è ovviamente un maschio vecchio e rancoroso) per farla domenticare ...
E' talmente complessa e sottile la differenza che toglierei il "forse".
Essere convinto di "sapere" non ti rende consapevole automaticamente, fattene una ragione.
E quali sarebbero le mie condizioni per te, scusa?
La speranza e' sempre che l'interlocutore non sia un coglione di solito: sono quelli i casi in cui e' insostenibile (a volte, quando sono fortunato, non mi rispondono nemmeno).
Comunque, faccina o non faccina, non mi sembra di essermi meritato questo tipo di intervento da parte tua (ne' da parte di altri) in relazione ai post che ho scritto.
Quindi, per piacere concentrati sull'argomento e non su di me, sempre che tu sia in grado di parlare di qualcosa senza vomitare bile e reiterare la tristezza che contraddistingue il livore esasperato (ed esasperante) dei tuoi post.
Buona giornata
mc
E che non lo sai che se non credi nella bibbia sei ateo? ...E comunista... c'hai presente don camillo e peppone?
Riepilogo: "ve la buttano in culo da duemila anni", "vi piace pregare assassini e pedofili", "puoi pregare Hitler o Pacciani", "vieni a spacciarmi st'assassino pedofilo per un dio buono e giusto", "vuoi fare leggi per me a nome suo", "mi stai elogiando san Riina da Corleone che bruciava i banbini".
In dieci righe.
Ti sembra normale interloquire così in una discussione? Insultare. Offendere. Essere incapace di comprendere un tono scherzoso? Battere e ribattere ossessivamente sempre su uno o due punti, probabilmente gli unici che conosci, da te letti in modo estremamente superficiale e senza considerare che la Sacra Scrittura può essere interpretata in senso letterale, allegorico, morale o anagogico?
Penso che tu abbia veramente qualche problema. Serio.
In ogni caso vedi di darti una calmata. Adesso hai stancato.
ritieni irrilevante capire di che tipo di chiave di lettura si tratti (letterale, allegorico, morale o anagogico, etc...) e per questo decidi di saltare a pie' pari cio' che e' alla base di quello per cui, mi sembra di vedere, ti batti e sul quale non hai dubbio alcuno?
Oltre che comodo, non ti pare superficiale?
Poi visto che fai quel commento:
tu in quale chiave leggi quello che ti indica Ghilgamesh / Ant ?
E perche', eventualmente? E come smarcherebbe la divinita' dalle responsabilita' ascrittele in quei brani?
La Fede religiosa puo' essere tutto tranne che rappresentare la superficialita' (a questo punto, almeno cosi' dicono i fedeli...), concordi? E' sempre stata definita come una qualita' di chi incarni una estrema profondita' di spirito.
Quindi?
Se vi si chiede un approfondimento, soprattutto se piu' intimo rispetto alla fredda e calcolata dottrina, qual'e' il problema?
.....
Tra l'altro la Fede in tutto cio', pensandoci meglio, c'entra e non c'entra:
quello a cui Ghilgamesh ti / vi chiede di rispondere e' del tutto sganciato da cio' in cui credi.
E' una opinione personale etico-morale sulle differenze ovvie tra il passato remoto e il passato prossimo delle sacre scritture a cui ti/vi riferisci/riferite.
E' consentito avere opinioni personali riguardo alla divinita' nel tuo culto?
Ma nemmeno: non e' nemmeno una opinione sulla divinita'. E' un giudizio sulla descrizione che ne viene fatta sull'AT. In netto contrasto con quella presente nel NT. Non sarebbe nemmeno peccato grave, suppongo
Perche' tanta riluttanza a rispondere?
(E qui, attenzione, torniamo alla domanda che ponevo a Tommy...)
mc
Dai però questa è fantastica, Non credo ormai esista alcuna legge che possa anche solo avvicinarsi alla morale cattolica e si piange sun unpunto del genere?
chiaggni e fotti si direbbe a napoli .
Dopo tipo due settimane che vi chiedo la VOSTRA interpretazione su alcuni passi e che invece di risposte, mi sorbisco battutine, offese e paternali?
In alcuni passi si evince chiaramente che dio ORDINA di uccidere ... non so (dato che come gli altri non hai risposto) come riesca tu a far conciliare questo con il presunto comandamento "non uccidere" presumibilmente datoci dallo stesso dio ... MA in italiano, uno che ordina di uccidere della gente, si chiama ASSASSINO!
Dov'è l'offesa?
Ha ammazzato certamente più persone lui di Pacciani o di Hitler (fonte la bibbia, almeno 30 milioni solo nel diluvio!) ... il paragone è calzante, se ti offende, sicuro sia colpa mia?
Lo stesso figuro, si spartiva le bambine come bottino di guerra (che già uno dovrebbe chiedersi che bisogno avesse l'unico vero Dio, di fare guerre, ma vabbè) ... se le stesse notizie le leggessi riferite a un Kim Jong un, lo definiresti "pedofilo" ... anche qua, è un termine italiano che contraddistingue chi approfitta sessualmente di minori, spesso con l'aggravante della forza ... bambine, bottino di guerra ... se non mi fai leggere qualche passo in cui ste bambine le avrebbe fatte studiare o dormire, è chiaro quello che ci facevano lui e i suoi soldati.
Infatti, hai provato a cavillare, come un Ghedini qualsiasi sull'età delle "fanciulle", ma poi hai ignorato bellamente il tutto, da quando ti ho dimostrato che erano bambine!
Quindi anche in questo caso, offesa de che?
Mi sento molto più offeso io, sentendo gente che santifica uno così ...
Quindi i gay si possono sposare? Perchè io ricordo un "family day" organizzato apposta per rompergli i coglioni.
E una legge che a quel punto si è arenata ...
La bestemmia stessa, fino al 1999 era reato PENALE!
Ora è stata depenalizzata, c'è solo una multa!
^__^
Quindi dov'è il punto? che non siete ancora contenti delle "conquiste" sociali ottenute, che non potete bestemmiare in pubblico (mai vista comminare una multa da 30 anni a questa parte.) o copulare in un luogo di culto.
E per fortuna che sono i cattolici a rompere i maroni^^ più ottenete più vi lamentate...Israele ha molti accoliti.
E per discutere de ste cose (il termine adatto sarebbe un altro), non fanno le cose utili.
A me non frega una sega delle coppie gay, ve volete sposà? Cazzi vostri!
Du secondi e la discussione era finita.
E si passava alle cose SERIE!
Invece interrogazioni parlamentari su questo, sul crocifisso a scuola o sul sacrosanto diritto di un individuo di decidere quando farla finita ... tutto tempo perso inutilmente.
e te pensi che non avrebbero trovato in due secondi un'altra fesseria per fomentare il divide et impera?
La cosa più buffa e che la gente che pensa di essere intelligente considera stupidi chi da decenni lo schiavizza ehehehe.
Ciao, su questo ti chiedo scusa, forse l'avevi detto in generale, ma io non l'avevo letto.
Comunque il sottoscritto è pienamente ateo.
Tu paragoni chiunque a Sergioruocco, anche nel forum sul sequestro di Butac paragonavi me a Ruocco. Sembri quasi ossessionato.
Che poi non capisco cosa dica di sbagliato Sergio, anzi, su alcuni argomenti ha ragione (altri invece non li condivido).
Vabbè, sono decisamente fuori tema.
Ciao e alla prossima
#338
F a n t a s t i c a !
Io ho grande "rispetto" per chi lo fa... ho ammesso più volte che per quanto mi riguarda, hanno vinto.
E hanno vinto grazie a gente come i sopracitati ...
Quindi devo far passare in cavalleria, questa fesseria del dio buono e giusto, perchè sennò ne trovano un'altra!
Geniale!
Cosa ci stai a fare esattamente in un sito che parla di 11 settembre?
Tanto se non facevano le loro guerre con questa scusa, ne trovavano un altra!
O sto ragionamento vale solo riferito alla chiesa?
Per capire ...
Sai se fomenti l'individualismo, non pensare di ottenere grandi risultati per l'avvenire, se sostieni il vietato vietare, non ti aspettare che qualcuno segua il tuo benessere prima del prorio.
Il bello e che anche se non si crede basterebbe guardare la storia: è ciclico, regole morali ferre creano coesine e fanno avanzare la civilta, poi raggiunto il benessere si decade nella depravazione e nell'individualismo, la societa finisce allo svacelo in pochi decenni, magari anche sanguinosamente e il ciclo riprende con nuove regole morali ferree.
Poi non ti so dire se tali regole siano applicate dai moralisti sopravvisuti al degrato e se dai depravati fulminati sulla via di Damasco e arrivati alla consapevolezza che una società necessita di sacrificio...ma propendo per i primi.
... Fanno avanzare anche guerre, persecuzioni, epurazioni, divisioni, forzature contro la propria natura...
(Ironic mode on)
È quando c'è libertà che la depravazione segue il suo corso!
(Ironic mode off)
Apologia dell'esser schiavi.
mc
Penso abbiano vinto ... che dici? ^__^
Qui secondo me hai centrato un punto fondamentale, ma io la vedo in modo diverso ... la storia è c1clica, ma secondo me perchè ci comandano sempre congli stessi trucchetti.
Un'organizzazione parte bene, la infiltrano e diventa marcia ... più l'organizzazione è potente e ramificata nel tempo, più hanno avuto modo di infiltrarla e corromperla.
Capirai cosa penso del vaticano ...
In più bisogna vedere cosa intendi tu per "avanzare al civiltà" e cosa intende chi comanda il mondo ... i grandi imperi, che son quelli che hanno sempre scritto la storia, erano quelli con l'arsenale migliore, i maggiori progressi tecnologici si sono avuti "grazie" alle guerre ... e a quanto mi risulta, tutti i popoli pacifici e in armonia con gli altri e con la natura, sono stati sistematicamente sterminati dai cosiddetti "civilizzati" ... motivo per cui, ora molti adorano un dio della guerra senza nemmeno saperlo ...
[8] Allora il Signore disse a Giosuè: "Non aver paura di loro, perché li metto in tuo potere; nessuno di loro resisterà davanti a te".
[9] Giosuè piombò su di loro d'improvviso: tutta la notte aveva marciato, partendo da Gàlgala.
[10] Il Signore mise lo scompiglio in mezzo a loro dinanzi ad Israele, che inflisse loro in Gàbaon una grande disfatta, li inseguì verso la salita di Bet-Coron e li battè fino ad Azekà e fino a Makkeda. (il signore li insegui...con lo sguardo? come li ha inseguiti? chissa' forse con il ruach o il kvd! )
[11] Mentre essi fuggivano dinanzi ad Israele ed erano alla discesa di Bet-Coron, il Signore lanciò dal cielo su di essi come grosse pietre fino ad Azekà e molti morirono. Coloro che morirono per le pietre della grandine furono più di quanti ne uccidessero gli Israeliti con la spada.
www.vatican.va/archive/ITA0001/__P5H.HTM
edit: che arma avra' usato l'elohim yaweh (come grosse pietre) ?
Credete davvero che un' Hillary Clinton o un Trump siano moralmente elevati?
Se tutte le persone che sostengono il neoliberismo come Soros siano davvero dei "filantropi"?
Che la chiesa cattolica ormai marcia nelle fondamenta e che sostiene le idee neo liberiste sia male solo perchè chiesa cattolica?
Le guerre pensate davvero che siano state fatte per questioni religiose invece che prettamente politiche ed economiche?
@ghil
Riguardo la tua posizione verso un Dio massacratore, nella Bibbia i popoli contro cui i giudei venivano guidati (tra cui gli amaleciti, i famosi giganti, che a secondo della Bibbia erano popoli che facevano sacrifici umani coi loro stessi figli) e che viene detto anche ai giudei vi do potenza non perchè siete voi giusti ma loro malvagi.
Pensi che fosse così sbagliato? (perchè lo domando? ehehe. tanto basta che mi guardo intorno e so già la risposta)
Allora, qui si sono fatte domande alle quali non sono date risposte dirette e ci sono pareri discordanti per quanto riguarda la bibbia, dio, ecc…
Il fatto è che, finché si contrapporranno persone di fede con i cosiddetti atei (io personalmente mi dichiaro agnostico) i conflitti saranno sempre e comunque insanabili. L’atto di fede non prevede l’essere obiettivi o accettare interpretazioni diverse da quelle convenzionali. Chi ha fede, chi crede nel dio misericordioso, buono, onnipotente, non sarà mai in grado di accettare ottiche diverse da quelle acquisite dalla dottrina. Quindi è inutile pretendere risposte decise a determinate istanze. Quando, forse ingenuamente, chiedo come mai il dio dell’antico testamento, sicuramente non uno stinco di santo, nel nuovo testamento compie una metamorfosi e da guerrafondaio, violento, bellicoso, diventa un dio d’amore, protettore dei deboli, padre del Cristo, vedo che gli interlocutori non riescono a dare risposte soddisfacenti o quanto meno logiche a questo interrogativo. Se si vede il tutto in un’ottica di fede, si possono fare tutte le domande che si vuole ma si otterranno solo risposte approssimative, dettate solo una visone dogmatica dell’essere religiosi. Pretendere obiettività laddove è impossibile ottenerla è solo una perdita di tempo e un modo per dar vita a conflitti dialettici che lasciano il tempo che trovano. La cosa migliore è come sempre il vivere e lascia vivere. Chi crede, chi ha fede, ha tutti i diritti di pensarla come vuole, purché non invada il libero pensiero altrui o pretenda di imporre le sue verità agli altri, soprattutto con modi di fare e di esprimersi a volte discutibili. Questo è quanto. E’ una vita che pongo domande su certi argomenti, sin da quando frequentavo il catechismo alle scuole elementari. Le risposte sono state sempre le stesse all’ora come adesso. Lasciamo a chi crede il diritto sacrosanto di credere sempre però, ripeto, nulla imporre come verità assolute perché il termine verità non si presta al singolare ma vive di plurali…l’importante è che ciascuno si scelga la verità che ritiene più funzionale e adatta a se stesso.
Quando, forse ingenuamente, chiedo come mai il dio dell’antico testamento, sicuramente non uno stinco di santo, nel nuovo testamento compie una metamorfosi e da guerrafondaio, violento, bellicoso, diventa un dio d’amore, protettore dei deboli, padre del Cristo, vedo che gli interlocutori non riescono a dare risposte soddisfacenti
Mancano le prove della sua esistenza perche' gli scrittori di allora dicevano che c'erano tanti predicatori con persone al loro seguito
Ad esempio Apollonio di Tiana:
A lui il biografo Flavio Filostrato attribuisce molti miracoli affini a quelli che i Vangeli attribuiscono a Gesù Cristo. Altri elementi biografici, tra cui il fatto di aver studiato a Tarso, hanno fatto ritenere alcuni studiosi antichi e recenti che Apollonio e Paolo di Tarso siano stati in realtà la stessa persona.
Ovviamente i cattolici...
dallaragioneallafede.blogspot.it/.../...
Ma come, rilevo proprio la non considerazione da parte di Ghilgamesh di queste diverse chiavi di lettura e scrivi che le riterrei irrilevanti? Così come, aggiungo, non si è data alcuna importanza al contenuto dei libri da cui sono state estrapolate le citazioni, e cioé se fossero libri Legali contenenti la legislazione del popolo ebraico, o Storici se contenenti la narrazione dei fatti avvenuti, o Profetici o Didattici o Sapienziali, e nemmeno ai tempi e ai contesti diversi in cui sono stati scritti.
Ritengo opportuno innanzitutto chiarire, che sono intervenuto in questo thread non per "battermi" come scrivi (non sono un tuttologo e per battersi occorrono preparazione, competenze e capacità delle quali sono totalmente sprovvisto), ma per contestare l'affermazione che nella Bibbia non venga mai citato l'inferno. Cosa non vera come credo di aver dimostrato citando passi sia del Vecchio che del Nuovo Testamento. E' stato a quel punto che Ghilgamesh ha spostato ulteriormente il discorso su passi dell'A.T. e precisamente Numeri 31, 13-24 ed Ezechiele 20, 25 (?) la cui lettura lo induce a qualificare Dio "assassino", "psicopatico" e "pedofilo" ritenedolo mandante dello sterminio di intere popolazioni, uomini, donne maritate, bambini, bestiame, nonché della deportazione di bambine e giovinette vergini uniche non uccise ma solo per essere successivamente stuprate dagli appartenenti al popolo eletto. Fatti questi che lo portano a ritenere, se ho ben capito, che il Dio dell'A.T., il Dio degli Ebrei, è "altro" ed è incompatibile con quello rivelato da Gesù Cristo.
Premesso che per i cattolici l'interpretazione dei testi sacri è di pertinenza della Chiesa docente e io docente non sono essendo un laico che non ha dedicato la sua vita agli studi biblici; considerato inoltre che dal Concilio Vaticano II (1962-1965) certi passi sia del Vecchio Testamento sia del Nuovo Testamento non sono stati più citati in quanto si è preferito porre l'accento solo ed esclusivamente sulla bontà e sulla misericordia di Dio, mi sono limitato a una risposta generica ricordando che l'inesorabile Legge dell'A.T. in cui i fatti narrati sono annuncio e prefigurazipone di Gesù Cristo, sia poi stata rimossa e abolita da Gesù che è Dio, seconda Persona della SS.Trinità, il Verbo incarnato, vero Dio e vero Uomo.
Ho preferito questo tipo di risposta non soltanto perché, diciamolo francamente, quella di Ghilgamesh più che una richiesta di approfondimento mi è parsa una irrefrenabile necessità di enunciare quelle che sono sue certezze, ma anche perché qualsiasi altra risposta relativa a quella particolare vicenda sarebbe stata inutile in quanto avrebbe lasciato il campo aperto ad innumerevoli altre obiezioni riguardo ad altri passi nei vari libri dell'A.T.
Di certo c'è che questi passi così violenti sono nell'A.T. e rappresentano, per quanto la cosa ci sgomenti, uno dei modi utilizzato nel corso tempo da Dio per farsi conoscere dagli uomini. Una sorta di amara medicina. Ci è probabilmente difficile accettarlo perchè, come ho scritto sopra, da anni si pone l'accento sulla Bontà e sulla Misericordia di Dio obliando altri aspetti: la Giustizia (Dio è soprattutto Giustizia) e anche la sua Ira.
Credo in sostanza che per comprendere meglio la Sacra Scrittura e dare risposta ai nostri interrogativi, più che fermarsi su singoli episodi, si debba guardarla nel suo complesso, tutta, come un unico libro, alla luce della Rivelazione di Gesù Cristo che, unico, ci parla della vita intima di Dio. E per far questo anche l'A.T. è necessario.
Concludo riportando alcuni punti della "Dei verbum", una costituzione dogmatica del 1965 riguardo alla Divina Rivelazione che certamente può offrire ulteriori spunti di riflessione:
"[...]
12. Poiché Dio nella sacra Scrittura ha parlato per mezzo di uomini alla maniera umana, l'interprete della sacra Scrittura, per capir bene ciò che egli ha voluto comunicarci, deve ricercare con attenzione che cosa gli agiografi abbiano veramente voluto dire e a Dio è piaciuto manifestare con le loro parole.
Per ricavare l'intenzione degli agiografi, si deve tener conto fra l'altro anche dei generi letterari. La verità infatti viene diversamente proposta ed espressa in testi in vario modo storici, o profetici, o poetici, o anche in altri generi di espressione. È necessario adunque che l'interprete ricerchi il senso che l'agiografo in determinate circostanze, secondo la condizione del suo tempo e della sua cultura, per mezzo dei generi letterari allora in uso, intendeva esprimere ed ha di fatto espresso. Per comprendere infatti in maniera esatta ciò che l'autore sacro volle asserire nello scrivere, si deve far debita attenzione sia agli abituali e originali modi di sentire, di esprimersi e di raccontare vigenti ai tempi dell'agiografo, sia a quelli che nei vari luoghi erano allora in uso nei rapporti umani. [...]
15. [...] I libri poi del Vecchio Testamento, tenuto conto della condizione del genere umano prima dei tempi della salvezza instaurata da Cristo, manifestano a tutti chi è Dio e chi è l'uomo e il modo con cui Dio giusto e misericordioso agisce con gli uomini. Questi libri, sebbene contengano cose imperfette e caduche, dimostrano tuttavia una vera pedagogia divina. [...]
16. Dio dunque, il quale ha ispirato i libri dell'uno e dell'altro Testamento e ne è l'autore, ha sapientemente disposto che il Nuovo fosse nascosto nel Vecchio e il Vecchio fosse svelato nel Nuovo. Poiché, anche se Cristo ha fondato la Nuova Alleanza nel sangue suo (cfr. Lc 22,20; 1 Cor 11,25), tuttavia i libri del Vecchio Testamento, integralmente assunti nella predicazione evangelica, acquistano e manifestano il loro pieno significato nel Nuovo Testamento (cfr. Mt 5,17; Lc 24,27), che essi a loro volta illuminano e spiegano."
E' una vergogna dire che il padre di Gesu' e' un assassino...
[8] Allora il Signore disse a Giosuè: "Non aver paura di loro, perché li metto in tuo potere; nessuno di loro resisterà davanti a te".
[9] Giosuè piombò su di loro d'improvviso: tutta la notte aveva marciato, partendo da Gàlgala.
Vuoi fare il saputello e manco ti ricordi della S.Trinità...
Ma non hai qualche altro passatempo ?
In questi giorni,essendo pieno zeppo di lavoro,non riesco a rispondere alle rimostranze che in 2/3 persone avete postato.Però vi ho letti.E sto valutando se rispondervi o meno.Scusate ma proseguo a lavorare.
Mauri...ho difficoltà notevoli con l'upload di LC...e non riesco ad inviarti il PM...proverò nelle prossime ore o domani.
CIAO
Sarebbe una punizione eterna, di cui il creatore non ci ha fornito regole per sapere come evitarlo, DATO che, come detto, LUI non ne ha mai parlato!
Si, ma come ho già provato a farti notare, dicendo questo, TU, stai dicendo che Dio ha SBAGLIATO!
Cosa in conflitto con la TUA dottrina!
E io ho chiesto svariate volte se per i cattolici, bruciare i figli INNOCENTI dei peccatori, sia una cosa GIUSTA ... NESSUNO ha avuto il coraggio di rispondere!
Come fai a leggere un passo come "Ezechiele 20,25" e a dire che quello è "giustizia"?
@Tianos
No, è male perchè ormai marcia nelle fondamenta!
Le guerre sono fatte per questioni economiche, MA spesso le combattono persone a cui è stato fatto credere sia il volere di dio ... cominciamo con lo smettere di adorar assassini, FORSE le cose migliorano ...
Come detto più volte, si potrebbe discutere per anni se sia giusto lasciare il libero arbitrio... salvo poi sterminarti se non fai come dice, questa è una cosa su cui si può discutere ... MA la cosa grave è che lo faceva anche lui!
Nel passo che ho citato, E' lui che per sottomettere i sudditi, gli brucia i figli!
E questo, da qualsiasi punto di vista lo guardi, è SBAGLIATO!
La loro unica colpa è di essere nati da quei genitori per volere di dio (in teoria) ... colpire loro, per sottomettere i genitori, è semplice CATTIVERIA.
Ovvio, io ho espresso quelle che SECONDO ME, sono le motivazioni alla base del doppiopesismo clericale ... sai, il titolo del topic!
Ho spiegato secondo me, perchè condannino alcune cose poco gravi, facendone passare in cavalleria altre decisamente peggiori ... ed è perchè, in realtà, quelle cose ABOMINEVOLI che fanno passare in cavalleria, erano cose FATTE ed APPREZZATE dal "buon" dio.
Questo sostenevo e sostengo ... e quando provo a parlare di questo, battutine, offese, discorsi sviati sui miracoli, che poi diventano i risvegli ... era uno a cui piacevano le ragazzine e le guerre, pedofilia e guerre QUINDI, al clero vanno bene ... ma se sei un Welby che si è rotto i coglioni di vivere la SUA vita, allora no!
Il buon dio vuole che continui a vivere e soffrire!
grazie per la risposta.
Naturalmente, mi spingevo ad usare il termine irrilevante, perche', in qualche modo, accettandole tutte quelle chiavi di lettura si rischia di perder di vista la reale natura evincibile dalle sacre scritture della divinita'. E sono le sacre scritture quelle che dovrebbero riportarci questo tipo di informazioni.
La Fede dovrebbe derivare anche dalla interpretazione puntuale di esse. Accettare tutto acriticamente senza nessun dubbio puo' far parte di un esercizio di Fede ma non puo' essere argomento di discussione con chi quella Fede non la ha.
Detto cio', il punto e' che, sempre a mio avviso (e suppongo di coloro i quali la pensino come Ghilgamesh), ritenere la divinita' "buona" e' la ricezione acritica di comodo di quell'interpretazione. Questo modo di pensare sara' sicuramente funzionale all'evangelizzazione di massa ma non e' minimamente sufficiente come argomentazione in nessuna onesta discussione che si rispetti. La reiterazione delle frasi "non siamo in un forum cattolico" sostanzialmente pone lo sguardo su questo aspetto.
Siccome i criteri di discussione devono essere condivisi, imporre/proporre una accettazione acritica di Fede come criterio di giudizio non e' accettabile in nessun caso ed e' imbarazzante sentire le persone vantarsi di questa applicazione di analisi acritica come fosse un pregio, come fosse una caratteristica fondamentale di illuminazione senza la quale si definisce una propria mancanza.
Per cui, non e' accettabile chiedere un approccio a tutto tondo per definire una divinita' benevola perche' non e' semplicemente ragionevole farlo e chiedere di farlo.
Con questo mi rifaccio alla conclusione che postavi:
"Dio dunque, il quale ha ispirato i libri dell'uno e dell'altro Testamento e ne è l'autore, ha sapientemente disposto che il Nuovo fosse nascosto nel Vecchio e il Vecchio fosse svelato nel Nuovo. Poiché, anche se Cristo ha fondato la Nuova Alleanza nel sangue suo (cfr. Lc 22,20; 1 Cor 11,25), tuttavia i libri del Vecchio Testamento, integralmente assunti nella predicazione evangelica, acquistano e manifestano il loro pieno significato nel Nuovo Testamento (cfr. Mt 5,17; Lc 24,27), che essi a loro volta illuminano e spiegano."
E un "ragionamento" (si fa per dire) circolare che non porta a nessuna rivelazione che non passi per una accettazione acritica di tutto il costrutto.
So che ogni sorta di fedele fonda la propria accettazione sul compromesso di credere, ma questa e' sostanzialmente una mancanza dal punto di vista logico e il rispetto del non credente per la Fede del credente e per la sua dottrina e' raggiungibile in questa dimensione di ammissione dell'illudersi che tutto possa essere reale.
... di qui partiranno gli strali, le incazzature, le frasi di circostanza... "ma e' reale, sei tu che non capisci!". E tutto finira' in caciara.
Il punto e': se alla base di tutto c'e' un atto di Fede, ma che cacchio si pretende di parlarne a chi NON ne ha?
Il silenzio e' cosa buona e giusta, il solo pensare di provare a ragionarci su e' la cosa piu' stupida che si possa pensare di fare.
Ed ecco che, magicamente, concordo con l'affermazione di Tommy che prospettava l'inutilita' di discutere di teologia senza Fede (sempre che abbia capito... ehehe...).
mc
hai sollevato un problema non da poco ed in parte concordo con quanto dici nel senso che la morale cattolica/cristiana in un certo senso impedisce atteggiamenti degenerativi e falsamente liberali, che ci trascinerebbero verso una societa'
sterile, e senza spiritualita'.
Ma vedi, il problema sta proprio nel non confondere religione con spiritualita, e non lasciarsi ingannare, perche' di questo si tratta, di inganno. Le religioni sono l'oppio dei popoli, diceva qualcuno, e non a caso.
Hanno per secoli giustificato genocidi, repressioni (pensiamo al medioevo, alle crociate, alla caccia alle streghe, alla distruzione delle culture e popolazioni indigene...)
Insomma, se ingoiare la pillola e accettare il compromesso e' la soluzione proposta io non ci sto. Non possiamo far finta che l'inganno non esista solo perche' se non esistesse saremmo senza dio. In parte, se non in tutto, le religioni ci hanno privato della nostra spiritualita', puo' sembrare un paradosso, ma e' cosi', confinandoci in un mondo finto, fatto di punizioni e castighi divini. Ci hanno privato del nostro vero potere divino, rendendoci miseri e alla merce' di altri.
Non ci servono i 10 comandamenti per capire che uccidere e' male, ed e' qui che sta l'errore. La morale, il senso morale, la giustizia, l'amore, sono innati dentro di noi.
Non critico o giudico chi crede nella bibbia, non e' affar mio, ma mi permetto di esprimere un mio modestissimo parere.
Il dio delle religioni che preghiamo, non e' vero dio, e' il demiurgo, che ha creato questa realta' distorta e inversa in cui ci troviamo prigionieri.
Questo mondo illusorio e' stato creato da forze del male che abbiamo scambiato per divinita'.
Tempo fa peonia aveva postato un video sui giganti, e una cosa mi e' rimasta impressa. Ora non ricordo i dettagli, i luoghi e l'epoca, quindi non vogliatemene
Gli americani, durante una delle 2 guerre, vennero in contatto con un popolo indigeno (forse erano australiani...). Insomma, arrivarono con i loro aerei militari, portarono tecnologie e cibi sconosciuti (tipo cioccolata). Poi se ne andarono.
A distanza di 30 anni, venne fatta una seconda spedizione per vedere come se l'erano passata questi indigeni dopo il loro arrivo.
Morale, questi avevano iniziato "una religione" di adorazione verso questo popolo evoluto che veniva dal cielo. Li pregavano con riti sciamanici, e avevano anche statue raffiguranti aerei ecc... Insomma, li avevano presi per dei, perche' dotati di tecnologie a loro sconosciute.
E se questo fosse accaduto anche ai nostri progenitori milioni di anni fa???
Allora..cercando di....fare ordine.
GHILGAMESH
Allora,per prima cosa io ho già risposto ad inizio thread (quando si parlava,ancora,di legittimazione della PENA DI MORTE) e dissi un po di cose nel post n. che puoi,serenamente andare a rileggerti da solo.
Secondariamente,il generalizzare e dire che DIO dell'antico testamento è solo un guerrafondaio e pazzo ecc.ecc. è una tua visione molto riduttiva,in quanto oltre ai vari passi nei quali si viaggia nel contesto (OCCHIO PER OCCHIO) bisognerebbe pure che leggessi svariati altri contesti dove si parla di amare,rispettare ecc.ecc.
Ti ricordo che le cose vanno legate,in quanto sono un tutt'uno e non mi puoi parlare di autori diversi,in quanto il 70 per cento della TORAH è stata scritta da MOSE'...La LEGGE tanto per intenderci.Ed è appunto in tale NOME (LA LEGGE) che è simbolicamente racchiuso il significato dei primi 5 libri dell'A.T. in quanto,ti ricordo,perchè vedo che non lo menzioni mai,che LA LEGGE è venuta per mezzo di MOSE';LA GRAZIA e LA VERITA' sono venute per mezzo di GESU' CRISTO,con un ministerio di gran lunga + potente ed alto di quello di MOSE'...Infatti la LEGGE,anche quella umana che è valida anche nel mondo in cui tu oggi vivi e che è simbolo di quella celeste,ti dice svariate cose tra le quali alcune,molto significative :
1)LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA▬▬►Copiato dalla Bibbia dove sta scritto :IL MIO POPOLO MUORE PER MANCANZA DI CONOSCENZA...
2)LA LEGGE NON AMMETTE TRASGRESSIONI▬▬►Copiato pari pari dalla Bibbia dove sta scritto: Ecco,dinanzi a voi la via della Vita (UBBIDIENZA) e la via della Morte (DISUBBIDIENZA) alla LEGGE
3)Anche se sappiamo che non è la verità nei tribunali ed anche fuori sta scritto : LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI▬▬►Copiato pari pari dalla Bibbia dove sta scritto:Chi ubbidirà alla Parola,la sua vita gli sarà preservata in forza di quell'Ubbidienza,chi non ubbidirà dovrà essere messo a morte per i propri peccati,perchè gentile GHILGAMESH ti ricordo che il fumare,l'imprecare,il concupire ecc.ecc. non sono PECCATI,ma solo alcuni ATTRIBUTI del PECCATO,in quanto il PECCATO PRINCIPE è la DISUBBIDIENZA alla PAROLA DI DIO che è LA LEGGE.
Ora che ti piaccia o meno,ed in questo dovrei incastonare altri concetti,oggettivamente troppo difficili ed inestricabili per chiunque come :PRECONOSCENZA,PREDESTINAZIONE,SICUREZZA ETERNA ecc.ecc. ma purtroppo,vista l'oggettiva IGNORANZA SPIRITUALE presente in questo FORUM,non è possibile elevare la discussione a COTALI ALTEZZE.
Ora mi devi dire tu,visto che ti ho risposto,come vuoi,eventualmente,indirizzare la Discussione,ti ricordo che fino ad ora,abbiamo solo giocato,almeno io...anche perchè oltre la psichedelica rimostranza del DIO CATTIVO non ho letto alcuna altro piagnucolio ed in generale,domande intelligenti od interessanti,fino ad ora,non me ne vogliate,ma non ne ho lette...
Fammi sapere
ma che ci fai qui a dare da mangiare le "perle ai porci" che vorrebbero cibo per la propria mente, mentre ci propini solo inutili convinzioni dottrinali del quale nessuno sa che farsene?
Serve raccontarcelo piu' a "noi" o serve ripeterlo a te stesso che le tue certezze sono cosi' illuminanti?
Se serve te la racconto anche io 'sta cazzata, basta che la smetti di vantarti del nulla (e pretendere che le tue convinzioni siano minimamente accettabili come prova di veridicita').
Ma scusa: e' mai successo che i non credenti che abbiano ascoltato/letto le tue storielle di elevazione spirituale abbiano abbandonato la loro ignoranza spirituale?
Perche', davvero, lo trovo improbabile...
Ho letto con attenzione tutto cio' che hai scritto e ...niente... nulla di nulla. Tutta aggressiva tracotanza incongruente (argomentale, ovviamente).
**********
Voi gruppucolo di infedeliSmettetela di far perdere tempo al simpatico, e soprattutto modesto, esperto di fuffa di turno.
mc
Scusa se ti faccio una domanda che non solo esula dall'argomento che stiamo trattando ma riguarda la tua sfera privata e alla quale quindi puoi anche non rispondere: il tuo pranzo consiste abitualmente in un caffè?
Cosa dire ahahahahahahaah visto che non hai argomenti e provi solo ad addomesticare i tuoi dolori intestinali....ti volevo solo dire che se ho portato gente membra del P.U.A.H. a Cristo,tu sicuramente non 6 degno di saperlo.
P.S. il medico te l'ha ordinata la Gastroscopia o ti ha detto di andare avanti con le Maalox del P.U.A.H. ?
TE-CHEL
Fa niente, comunque, battute a parte:
Avevo in precedenza gia' detto che in alcune circostanze e con determinati interlocutori potevo pure essere fortunato nel non ricevere risposta.
Buona giornata
mc
Buona giornata
T77
^__^
E anche qui, dovremmo andare per FEDE ... però di frasi d'amore di Dio (è importante questa parte, non gente che gli attribuisca amore, MA cose che abbia fatto lui che lo DIMOSTRANO!) non me ne risultano tante ...
E se proprio non riesci ad astenerti dal citare gente che parla di lui, occhio a citare SOLO alcune parti, come detto, la bibbia la conosco, NON puoi ad esempio citarmi dal salmo 136, frasi come "perchè eterna è la sua misericordia", dato che andandolo a leggere:
Leggendolo tutto, è ovvio che è un inno alle vittorie in BATTAGLIA del tuo capo ... ma il concetto di "misericordia" che hanno insegnato a me, è differente ...
Quindi,visto che 6 solito incartarti e confezionarti da solo,da buon membro del P.U.A.H. hai testimoniato contro te stesso,ammettendo che esistono,del resto è la verità.Ragion per cui,la figurina di merda,capace di mandarti a spalare letame e ad invalidare tutto il tuo punto di s-vista...si è verificata..Come di consueto.
Ciao ora vado a prendere i bimbi a scuola
I piccoli bambini,quelli che vogliono imparare e sono umili
Insomma:
Abbiamo chiarito che posso fare una strage di innocenti al giorno, ma se poi faccio beneficenza dando qualche spicciolo ad un accattone o ad un ente "benefico", o mi scappa una carezza all'anno, nel complesso, sono una brava persona, misericordiosa e amorosa.
Come mai non mi stupisce questo modo di ragionare?
mc
In realtà ti davo il beneficio del dubbio ... a me non risultano proprio ... SE hai da farmi leggere qualcosa che mi smentisca, puoi farlo.
Ma se non risci a trovare manco UN brano in cui l'amore incondizionato di dio per l'umanità tutta, si manifesta ... allora è il caso che ti fai qualche domanda e magari ritorni umile come i tuoi figli, ricominciando ad imparare qualcosa ...
Comè il discorso?ti pare che stai parlando con SR e stai scrivendo stronzate lunari?ahahahahaha prima hai ''ammesso'' e ti 6 ''tradito'' e poi,dopo la figura di merda,provi in maniera strisciante a correggere il tiro? ahahahahahahahaha Sei tu che ti 6 tradito,non io.A parte il fatto che,si parlava di LEGGE,ma evidentemente il mio scritto di prima non ti dice nulla,in quanto è considerevolmente CRIPTATO per gente come te,però dai,arrivare a provare di invertire l'onere della prova in maniera cosi ''serpentina'' ahahahahahahaah non è da te,ripeto il vs. SLOGAN : EHI SU LC,SE PENSI DI FARE IL FURBO VUOL DIRE CHE NON HAI CAPITO NULLA!!! ^_______^ ahahahahahaha
E poi mi parleresti di Amore incondizionato (senza condizioni)? ma tu lo sai il significato di amore incondizionato o no?Perchè te lo ricordo,se vuoi imparare qualcosa nella tua vita ^______^.
L'amore incondizionato è la vita che hai ricevuto,senza che tu chiedessi alcunchè
L'amore incondizionato è il papà e la mamma che ti sono stati dati,senza che quello che te li ha dati fosse minimamente obbligato,sapendo già dall'inizio che avrebbe avuto a che fare con un membro del P.U.A.H.
L'amore incondizionato è il bellissimo pianeta sul quale hai poggiato le scarpette ed hai liberato tanti pannolini pieni di pupù ^______^ senza che il proprietario ti arrestasse per inquinamento o ti mandasse a cagare.
E poi vorresti parlare di cosa tu?forse con te l'unica cosa di cui possiamo parlare è : cosa mangiamo oggi.
Cmq volevo dire una PAROLINA per te e qualche tuo collega del P.U.A.H. questa è una parola che il Signore ha ''dedicato'' a voi ,circa 2000 anni orsono ^________^ :
dal vangelo di Matteo
ed i farisei si accorsero che diceva quella parabola inverso loro,digrignavano i denti e (mio commento personale ^_________^) usavano chi maalox a tutto spiano e chi bustine di gaviscon per cercare di contrastare il bruciore e l'acidità di stomaco!!!!!!^________^
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
MC al quadrato ^_______^ che vuol dire a seconda dei casi o in base a come si alza la mattina:MC▬► Mo Credo oppure CM▬► Centro Mentale
Ebbene si,l'ho ammetto che hai veramente capito tutto.Bravo CM................................................
La frase (ora lo indico nel post) che quoti non era indirizzata a te ma a Eco.
ciao
mc
Solo che fin dove ho letto, COME AL SOLITO, non ho letto risposte.
Sproloqui sull'amore incondizionato ... che il tizio ci avrebbe dato, ma parli tu, che sei fortunato ... chissà se la stessa cosa, la pensa il bimbo irakeno, che lo bombardano da quando è nato, sol per farci dei soldi ...
Parli dell'amore dei genitori ... quando alcuni, i figli se li vendono, se li stuprano ... o se li fanno crocifiggere.
Scusa, io c'ho n'altro concetto di Amore ... e non mi stupisce tu abbia questa visione distorta, visto chi preghi ...
dio (minuscolo) ha paura di calpestare la merda!
[13]Avrai anche un posto fuori dell'accampamento e là andrai per i tuoi bisogni.
[14]Nel tuo equipaggiamento avrai un piuolo, con il quale, nel ritirarti fuori, scaverai una buca e poi ricoprirai i tuoi escrementi.
[15]Perché il Signore tuo Dio passa in mezzo al tuo accampamento per salvarti e per mettere i nemici in tuo potere; l'accampamento deve essere dunque santo, perché Egli non veda in mezzo a te qualche indecenza e ti abbandoni.
www.vatican.va/archive/ITA0001/__P4W.HTM
Ma sei sicuro di aver capito bene?
Mah!
Se ti è così chiaro fai pure.
Sento però il dovere di avvertirti che quando fra cento e più anni, all'ingresso del Paradiso addurrai a tua giustificazione l'interpretazione di Ghilgamesh (che certamente sarà residente da tutt'altra parte) degli ormai famigerati passi, potresti sentirti rispondere con la famosa frase del marchese del Grillo: "Mi dispiace, ma io so' io e voi..."
Rispondo a Antdbnkrs: questa legge era rivoluzionaria per quei tempi. I contemporanei egiziani usavano la "merda" per curare le ferite aperte. Altre popolazioni gettavano gli escrementi dalle proprie abitazioni direttamente sulla strada. Questa legge proteggeva gli ebrei, popolo nomade da rovinose epidemie. Infatti il termine santo significa puro.
Annotato.
mc
Come detto più volte, anche dallo stesso Biglino, lui non si è inventato nulla!
E manco io!
Molti altri avevano letto e capito ... che so, basti pensare a Superman, il cui vero nome è Kal El, El, singolare di Elohim, dio.
Che nella sua prima storia è CATTIVO ... è lui la prima bomba atomica sganciata in giappone .... prima di decidere di conquistare il mondo, nella prima storia scritta dagli EBREI Shuster e Siegel nel 1933 (The Reign of the Super-Man, per chi fosse interessato, bellissima!)
Te l'hanno detto loro più di 80 anni fa!
Poi ovviamente, gli hanno fatto cambiare registro, o la gente faceva due più due ... ma hai un "El" venuto da un altro mondo
Oppure Hiroiko Haraki, geniale autore nipponico di "le bizzare avventure di JoJo", fortunata serie in corso dal 1987, in cui il cattivo principale di molte stagioni, si chiama appunto, guarda il caso, "Dio".
Non è una gara a chi è arrivato prima ... il libro c'è da dumila anni ... basta leggerlo!
Le minacce post mortem:
UN CLASSICO.
Passività aggressiva intramontabile
(camuffata da augurio di campare cent'anni)
mc
Certo che 'sto paradiso solo per i credenti è na bella ingiustizia eh.
Domanda: un povero selvaggio dell' amazzonia che magari prega l'aereo che gli passa sopra ogni giorno 'ndo va a fini' quando more? Nell' hangar?
ahialà tutto PERFETTO,bravo,però al posto tuo + che un CLASSICO,sarei stato indeciso tra :un SEMPREVERDE od un MUST !!!!!
Ahhhh dimenticavo ahahahahahahahahaha ma mo ti 6 infilato nell'altro TOPIC,appoggiando a CALVERO tuo ,sperando di trovare il ''suo'' rinforzo nel darmi contro? ahahahahahaahahahahaahahhhahahahahahahhaha
Ahialà tu si che devi essere una comica haahahahahahaah mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona!!!Sono in contatto con il VS. capo,il Premier candidato del P.U.A.H. gli chiedo se,nel caso in cui il P.U.A.H. dovesse vincere le Elezioni Galattiche,ti può nominare SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELLE RISATE con tanto di PARACULO e VOLTAGABBANA!!! ahahahahahaahahaha
Scommetto che finite le risate c'hai da lavorare e ce le dai un altro giorno! ^__^
Congratulazioni vivissime per lo spiccatissimo sense of humor!
REGOLA N.1 ▬▬► Ricordati che sei su LC,togliti le maalox di bocca,poichè sei su un forum sacro
REGOLA N.2 ▬▬► Ricordati che devi morire,ragion per cui stai attento alla pressione ed all'extra sistola
REGOLA N.3 ▬▬►Ricordati che a Pasqua con i tuoi e su LC ognuno ride per i fatti suoi e non deve mica mettere conto a te
REGOLA N.4 ▬▬► Fai il bravo e quando ti viene l'ulcera allo stomaco oltre alle maalox,prova a mangiarti mezzo limone bello agro
Però....però..c'è qualcosa che non torna....mmmhhhh sto sbagliando qualcosa con il mio ''inter-locutore''.....Ahhhhhhhhhhh mo ho capito.
Ma tu non eri quello a scuola che era sempre a ripetizione perchè ti lasciavano sempre ITALIANO?
Allora è per questo che ho sbagliato,scusami,non ricordavo che tu con L'ITALIANO non ci vai tanto d'accordo,infatti è inutile che a te ti dico:
REGOLA▬►RICORDATI,REGOLA▬►RICORDATI,REGOLA▬►RICORDATI,.....non serve perchè a te ''LA LEGGE'' non ti è mai calata giù!!!
Mi dispiace correggerti ma "dall'altra parte" ti ci sei infilato tu, io c'ero già per cui ti posso dire che hai letto maluccio la situazione.
Poco male, anzi non ti consiglio nemmeno di approfondire cosa stia succedendo di là tra me e Calvero, ti basti sapere che siamo tutt'altro che d'accordo. Tanto meno poi alle prese con una alleanza contro di te...
Ti pare che ne abbia bisogno? Sinceramente.
Ripeto poco male, ma fidati il tuo tentativo di vittimismo è naufragato sul nascere.
Io ho esaurito quello che avevo da dire fin qui, sei tu che hai fiutato l'impossibilità di fare breccia con le mirabolanti certezze della Fede e l'inconcludente vantaggio illusorio di tali certezze fallaci, e ti stai nascondendo dietro fantomatiche alleanze e sghignazzanti battute, che capisci solo tu, pur di non rispondere sui miei e, a questo punto palesemente, sui tuoi dubbi logici.
Finché non ci saranno argomenti nuovi scaturiti dall'intavolamento di una discussione libera da vincoli che appartengono solo a te non si potrà andare avanti con il discorso.
Eco
Era solo un'osservazione sulle tecniche ritrite a cui, mio malgrado, sono abituato confrontarmi. Nulla di personale, se sarai così intelligente da capirlo.
Saluti.
mc
Per quanto riguarda l'altro topic..beh..sono contento,almeno in una contesa non sono presente
Sono preoccupato (per te) che tu non riesca a vedere argomentazioni.
Penso che non sia un problema mio o delle argomentazioni, a dire il vero, ma più una volontà precisa di non vederle.
Saluti
mc
Se vorrai argomentare (anche se prima dovresti capire di cosa stiamo parlando...), io qua sto ...
La mia interpretazione sulla motivazione del doppiopesismo clericale l'ho data ... te ancora manco hai capito che usano du pesi e du misure ... se un giorno vorrai iniziare a capire, qualche anima pia che te dà na mano, forse qui su LC, la trovi ...
Siete una di quelle bambine descritte in numeri 31, dopo che i soldati di Dio vi hanno usata per qualche anno, morite di sifilide ... vi presentate al creatore, che deve decidere se farvi entrare in paradiso. (Pietro ancora nun c'era n.d.a.)
Sfoglia il librone: mubble mubble, vedo che hai scelto di non essere battezzata.
-Che è il battesimo? Scusate, non ho potuto studiare molto ...
Na cosa che mi fijio ve spiegherà tra qualche millennio, non potevi saperlo, ma hai il peccato originario e questo è già un problema grosso ... poi vedo che hai scelto di vivere con dei senza Dio!
-Veramente inizialmente mi ci avete fatto nascere Voi, poi ho vissuto gran parte della vita con gli uomini di Dio ...
Ma non ti hanno fatto fare i sacramenti, non ti sei confessata nemmeno una volta ... quindi mi tocca mandarti all'inferno!
-Peggio de quello?!
Si ... e sarà per sempre!
Ecco, a sto punto, onestamente, mi basta un si o un no ... ma voi, non ce l'avreste mannato affanculo il signore?
Io sono agnostico non ateo, perche' non ho la certezza che DIO non esista e come me non ce l'hanno nemmeno gli atei MA sicuramente non credo alle favole raccontate dagli umani (gesu,allah etc etc)
@l criticone #392 Antdbnkrs
...riassunto impreciso sia quantitativamente che qualitativamente...
...poi essere quello che non è, è il massimo dell'insipienza! :
PS: ah! dimenticavo ...
Liquida verità e solida illusione!
Buongiornooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
... ho detto tutto
Si narra che la notte,sommariamente dalla veglia n. ahialà non lo dico sennò davvero poi gli spiego troppe cose a questi del P.U.A.H. (#389 mc 2018-05-15 23:36-----#390 Ghilgamesh 2018-05-16 01:46 e 02:02) i piccoli fanciulli nel Signore,dopo avere detto le preghierine e citato uno dei salmi di Davide :In pace mi coricherò ed in pace riposerò,perchè tu solo o Signore mi dai la pace e la sicurezza!!! Che cattivone sto Dio,non ama proprio nessuno,è pazzo,porco ecc. eppure ai piccoli bambini,eh si perchè è un Dio Etero e non Gay,ha promesso SOLO ai maschietti,quale amore non universale ma solo di PARTE ,ha promesso che li avrebbe protetti dagli spaventi notturni i i i i i i !!!!!!Guarda caso e che CASO gli attivisti del P.U.A.H. quelli,tanto per intenderci,menzionati in un salmo di Asaf :(LO STOLTO DICE IN CUOR SUO :DIO NON ESISTE,ESISTONO COSE : O GLI AGLIENI O LA MIA TESSERA DEL P.U.A.H. e altre deliri mentali)a proposito nun t'azzardare a copiarmi + GHILGAMESH con la parola deliri che sennò t'accuso a chi dico IO!!!!
Ora se questi sapientoni/ignorantoni del P.U.A.H. sapessero che :
1)La Notte al posto di DELIRARE,bisognerebbe dormire ed evitare di SPARARE DELIRI PSICHEDELICI
2)La Notte,da che mondo è mondo,escono le creature notturne,quelle Dark,tipo gli AGLIENI ,mentre i piccoli bambini stanno a riposare nel calduccio del letto al riparo dai pericoli sguinzagliati dal DIO CATTIVO dell'A.T. che essendo uno dei 300000000 di ELOHIMMMM ahahahahahaahahahaha si deve mettere d'accordo con gli altri onde evitare di combinare casini!!!
3)La Notte dopo che si è raccolto BASTONATE tutto il giorno,emergono,come per incanto,le FERITE e non essendoci BALSAMO,uno non ha PACE per il DOLORE e ri-comincia a DELIRARE!!!
Ma questi del P.U.A.H. non hanno interesse alle cose NATURALI,loro sono cresciuti ed hanno imparato a scuola che la materia + importante è :Il triplo salto mortale mentale ragion per cui,vanno avanti cosi,finchè si spegne del tutto il lume della ragione ed il lume in definitiva.
Detto ciò,giusto qualche piccolo chiarimento:
1) il ''tuo'' doppiopesismo clericale non mi riguarda,qui stiamo parlando di Bibbia,almeno IO,quindi quello che fanno le varie denominazioni religiose,a ME,non interessa e 6 invitato a rimanere fuori da queste ''tue'' psichedeliche logiche o conclusioni.
2)Io,sinceramente,premesso che,te lo ripeto,la Bibbia è un tutt'uno ma tu non l'hai capito come non hai capito che il V.T. era LA LEGGE ed oggi è in atto l'altra dispensazione ossia LA GRAZIA,io non avrei mandato affanculo il Signore,nei casi in cui ordinava di uccidere e bruciare tutto e tutti,avessi fatto come te,sarei stato molto precipitoso,ma come ad Abraham,prima di bruciare Sodoma e Gomorra,mi sarei permesso di esprimere i miei dubbi ed eventualmente le mie rimostranze.Tu mandi affanculo a dx e a sx,non sapendo che,eventualmente,anche la controparte oltre a re-inviarti a FANCULO,ti poteva spedire,definitivamente da qualche altra parte.
3)In maniera molto serpentina,hai evitato di parlare dei RISVEGLI PROFETICI e qui,provo di nuovo,a darti una mollichina.....DOMANDA per te e chi vuol rispondere,senza che andate su WIKI,come vs. solito e senza che sparate l'ennesima STRONZATA :E' tutto FALSO.....DOMANDA :
1a)Se L'iddio dell'A.T. è SOLO cattivo,SOLO guerrafondaio,pazzo e si tiene per lui le donzelle...Mi spieghi come mai le profezie e dell'A.T. e del N.T. si stanno,vieppiù,adempiendo alla LETTERA:
Ti faccio un esempio,ad es. nel 1948 Israele dopo circa 2000 anni di diaspora,a prezzo di,non so quante vite,vedi OLOCAUSTO per chi ci crede,IO si,è rientrato nel ''suo'' Paese d'origine,quello strappato a suon di battaglie ai Gebusei,Amorei ecc.ecc. del tempo...Lo sapevi tu che nel 1948 si è adempiuta una profezia di quelle espresse dal profeta Ezechiele?quella che parlava di due legni in una mano,paragonando le 10 tribù di Israele(Giuseppe e tutte le altre) e le 2 (Giuda e Beniamino) di GIUDA,che sarebbero diventate un SOLO legno nella sua mano?Ed oggi,infatti,Israele è un unico stato,non vi è più la divisione come vi era a suo tempo.Ti ho dato solo un piccolo esempio,se magari,hai qualcosa da bla bla terare....dillo,io sono qui che aspetto.
Nel contempo ti pubblico l'estratto,magari il ''tuo'' compare ANTIDEB. ci dice come mauretto vostro,vede gli AGLIENI in questa profezia :
Cordiali saluti o P.U.A.H. stri
Ho letto i tuoi deliri a salti e bocconi ... giusto per trovare se avevi risposto ... e come al solito, NON L'HAI FATTO!
TU scrivi: Mi fa piacere, MA non è quello che ti ho chiesto!
Ho capito che da buon fondamentalista, se ti dicesse di massacrare delle bambine per prenderti un posto in paradiso, non ci penseresti su due volte ... MA non è questo che volevo sapere o che ti ho chiesto! (e anche in questo siamo diversi, se il buon dio mi dice di ammazzare gente innocente, IO preferisco l'inferno ... e affanculo ce lo mando subito!)
Comunque la domada era: SE, dopo che avete passato una vita d'inferno, PER COLPA SUA, il tizio vi viene anche a dire che la colpa è vostra e vi spara all'inferno (quello vero) per l'eternità ... a quel punto che fate?
E ti assicuro che tu, COME TUTTI, in quel caso, al "buon" dio, lo mandi a fare in culo!
Perchè te vedi la cosa dal punto di vista di quello che ha potuto scegliere, il soldato, io ti ho chiesto di immedesimarti nelle VITTIME, le bambine!
Loro non hanno potuto scegliere, non gli è stato dato il libero arbitrio ... e sono finite all'inferno per l'eternità! (almeno secondo voi e il vostro dio buono e giusto)
Grazie a tutti gli interlocutori, la discussione è interessante ed educativa.
Come vedo,stai ANNASPANDO e di gran carriera eviti di rispondere ahahahahaha alla rivelazione ed all'adempimento delle PROFEZIE ahahahahahahahaahahah sei forte!!!! Evidentemente il cavallo ha finito le carote!!!!
Ti rispondo che ti ho già risposto,ma siccome stai scadendo anche a livello di buonafede con gli slalom che compi,stile TOMBA,e con il GLISSARE le faccende scottanti,ti TORNO a RISPONDERE,dunque vediamo:
Si,in effetti in Italiano dovevi avere SERIE difficoltà,si palesano da come scrivi..però cercherò uguale,A DIFFERENZA TUA ,di risponderti....vediamo
La vita che mi diede il Papino cattivone (guarda caso o forse sono stati gli AGLIENI? )è un dono :UNIVERSALE,INCONDIZIONATO e GRATUITO.Su questa terra,giusto essere chiari,appena metti piede trovi tutto pronto :
1)Mamma e papà,nella maggior parte dei casi e caso per caso,la regola quella è
2)i vestitini,i pannolini,la culletta,una casetta ecc.ecc. cambiano le epoche ma qualcosa di concreto la si è trovata sempre
3)Cibo,acqua,aria,famiglia,qualche amichetto,l'amichetta ecc.ecc. nella maggior parte dei casi e caso per caso
4)bei pensieri,almeno da piccoli,tante risate e tante marachelle e tanta ignoranza
...
Quindi tirando le somme,potrei definirLO INGIUSTO e mandarlo pure AFFAREINQ....ahahahaah dopotutto quello che ha fatto per me,GRATIS,e tutti i giorni che ha tollerato,I MIEI!!! DELIRI?
No,vedi siamo diversi.....tu 6 un P.U.A.H. io anche con le emorroidi di fuori,la diarrea liquida,il naso che cola muco,gli occhi chiusi dalle lacrime e la paura ed il terrore a 10000,io che sono un bimbo piccolo proverei a RINGRAZIARLO e a chiedergli di SALVARMI dal buio eterno,perchè lo AMO e senza di LUI,la realtà è che finita questa VITA,arrivederci ed ADDIO....
Se tu non la vedi cosi,sono FATTI TUOI anche perchè cinicamente od opportunisticamente ,solo un INSENSATO MENTALE in nome di un ORGOGLIO smidollato si comporterebbe come te ed i tuoi paesani del P.U.A.H.Ed in questo,oltre che in svariate altre argomentazioni,DELIRATE a tutto spiano!!Chè poi spiegarvi perchè DIO se la possa prendere con una sua VILE creatura...beh non ve lo spiego ma vi faccio il parallelo tra un papà ed un suo figlio piccolo,quando lo mette,dopo che lo pesta come si deve,pure in punizione..Ma queste sono cose troppo ALTE per VOI del P.U.A.H.
Ora che ti ho risposto,cercheresti sempre se ci riesci,a rispondere ad una delle mie domande di prima?Una a caso,l'ULTIMA
Io son qua che aspetto....oddio son già diversi giorni che aspetto...vedi che la mia PAZIENZA sta portando frutto? haahahahahaahah ho a che fare con voi che siete dei DISCHI ROTTI..figurati quanta VIRTU' mi ci vuole
Par di capire che il problema (tuo) sia sempre l'empatia di un sanpietrino.
A TE il "buon" dio ha dato genitori che ti amavano, ti cambiavano i pannolini e ti davano da mangiare ... quindi TU il buon dio lo ringrazi.
E fin qua c'eravamo ... il problema, quello di cui ti avevo chiesto, riguarda quei MILIARDI di ragazzini, nella storia, i cui genitori li stupravano, li menavano, se li vendevano ... o semplicemente adoravano un altro dio e quindi tu, PER QUESTO, vieni spartito come bottino di guerra tra i soldati e sei condannato alla dannazione eterna!
Ecco, loro da ringraziare non c'hanno un cazzo ... ma mica riguarda te, quindi che te frega?
Come se dice in emilia "niu mè, niu tutt!" (venuto io, venuti tutti!)
Però il concetto assoluto di "Giustizia" continua a non entrarci NULLA con quel tizio ... o con te ...
Quindi oltre a CONTINUARE a non RISPONDERE sull'ADEMPIMENTO DELLE PROFEZIE,ora che 6 alle CORDE,cerchi di correggere il TIRO.E siccome il detto,mondano,dice :
Voglio stare al tuo ''giochino'' come fa un bravo bambino e ti faccio un'altra domanda,FERMO RESTANDO CHE NON RIESCI A RISPONDERE ALLA MIA ,
1)Ma a te,il buon AGLIENO CELESTE ,te li ha dati una mamma ed un papà? e se sei,cosa che dubito,corretto e sincero,rispondimi sinceramente
Ahhh un'altra cosetta...Parli ad minkiam di :
E cominci ad andare sul PERSONALE ahi ahi ahi,vuol dire che nemmeno + il GAVISCON fa effetto....mmmhhhh ti potrei redarguire come MULO ma...mi basta chiamarti P.U.A.H......quindi ti faccio un'altra domanda:
2)A parte che il concetto di Giustizia è insito nella parola Giusto----►Buono----►che porta Frutto...ma secondo te,visto che tu,sicuramente,avrai un concetto di GIUSTIZIA UNIVERSALE (come la legge di newton) mi daresti,senza scomodare WIKI o lo ZINGARELLI,la tua personale definizione di UNIVERSI IURIS TOTAL? sono curioso,sai,o tu che ami i bambini e pensi a loro,a differenza del PAPINO CELESTE che è un TIRANNO CRUDELE. Grazie.
Ahhhhh congratulazioni magari con SERGIORUOCCO ti riusciva di ripetere lo stesso concetto basato sul ''NULLA'' per svariate pagine di TOPIC...ma continui,in modo ''SFUGGENTE'' a non voler rispondere alla domanda che ti ho posto su....chissà come mai !!!
Sai qual'è il tuo/vostro problema?E' che oltre ad essere IGNORANTI e COCCIUTI,volete sovvertire le regole ETERNE ed avete un modo di approcciarvi alle cose di FEDE,con il metodo scientifico e questo non funzionerà mai.Tutte le generazioni,per un motivo ed una ragione non del tutto complete o chiare,ma risalente alla GENESI ed al primo uomo ed alla prima donna(leggiti Genesi),fanno si che tutti,chi + chi - siano passati nel pellegrinaggio della VITA in mezzo alle sofferenze.Ora sei arrivato tu e vorresti sovvertire il tutto,come se la cosa fosse cosi facile,da potersi risolvere con 2 parole.!!!!!!!E come,aggiungo,solo tu e/o gli altri membri del P.U.A.H. siete cosi ''INTELLIGENTI'' da farvi determinate domande!!!E gli altri tutti STUPIDI.E come,sempre e solo voi membri del P.U.A.H.siete cosi intelligenti da domandarvi come mai nella VITA c'è INGIUSTIZIA,DOLORE e SOFFERENZE,come se con le 4 MINCHIATE deliranti che sparate voi,il problema si possa risolvere ahahahahahahahaah.In tutto ciò trascurate,da buone TALPE,di vedere tutto il resto,vi chiudete a RICCIO ed aspettate,nel mezzo del vostro TRAVAGLIO CEREBRALE,il giorno della fine!!! ahahahahahah Tecnicamente dicesi VITE AL LIMITE...del DELIRIO.Ascolta non tutti sono diversamente INTELLIGENTI come te ed i tuoi compari,ragion per cui,se soffrite,ammesso che stiate soffrendo davvero,fatevi un bagno di umiltà e pensate che non siete solo voi a soffrire,Ma soffrono tutti anche i credenti e se vi è rimasta un'oncia di dignità interiore e non avete parole ''illuminanti'' da dispensare,come si è d'altronde letto!!!, lasciate gli altri soffrire in pace,senza ascoltare le vostre deliranti elucubrazioni psichedeliche!!
DO JUTRA
Non si risponde a una domanda con altre domande, n te l'hanno insegnato i tuoi?
Parli di malox, di puah... cazzo sei, un ultras?
Io ho fornito indicazioni a chi volesse capire, sul PERCHE' la chiesa adotta sistematicamente due pesi e due misure, che è il titolo del topic.
E il motivo, sempre secondo me, è da ricondurre alla natura cattiva del dio che adorano (adorate) ...ho fatto vedere alcuni passi in cui questa cattiveria si evince chiaramente.
Il resto del tuo teatrino per buttarla in caciara a me non interessa ... se vuoi controargomentare nel merito, Ezechiele 20,25 sta sempre là, come numeri 31.
Sintetizzando, Dio è cattivo, ovvio lo sia anche la chiesa ... Dio usa due pesi e due misure, OVVIO lo faccia anche la chiesa.
Questo è l'argomento del topic, non credo freghi un cazzo a nessuno dei miei genitori ... molto più importante vedere cosa faceva quello di Gesù, de genitore ...
Cosa c'entrano il Vecchio e il Nuovo Testamento? Le stragi compiute dagli Ebrei decine di secoli a.C.?
Almeno si parlasse di quelle efferate (compresi paralitici, bambini di pochi mesi) che stanno compiendo in questi giorni...
Veramente... non ha senso.
Se capirai quali sono i due pesi e due misure, IO li ho spiegati (me li spiego) con quanto scritto nell'AT ... Dio è cattivo, ovvio lo sia anche la chiesa ... Dio usa due pesi e due misure, OVVIO lo faccia anche la chiesa.
Ma se non vedi contraddizioni nel comportamento della chiesa ... capisci che diventa difficile discutere?
La storia ha il brutto vizio di ripetersi, proprio perchè, la gente non la studia ...
Quello che accade ora, è ESATTAMENTE quello che accadeva allora!
Solo che al tempo, quello che ordinava i massacri, era quello che ora adorate!
Sarebbe ora di capirlo e di spezzare il cerchio ...
Col CAZZO tu ti ci puoi pulire il muso.Lo sapevo che saresti SALTATO,in quanto questo 6 un buon MULO..Detto ciò,oltre a pulirti le VAVE che ti colano col BAVAGLINO,non hai ancora risposto sul perchè si adempiono pari pari le profezie tipo quella di EZECHIELE,se DIO :
1)E' cattivo e non è giusto
2)Se Dio è pedofilo
3)Se Il dio biblico non esiste ed esistono gli AGLIENI
4)Se l'iddio biblico è tutta una finzione
5)Se non è vero che è L'iddio biblico l'unico Dio.
Quando sarai capace,senza cianciare e sputare vave maleodoranti,di rispondere a queste domande,visto che io ti ho già risposto e tu fai finta e di non vedere e di non capire,ne riparleremo.
Ma quindi se non frega un CAZZO,col quale ti puoi pulire anche il sedere,a nessuno dei TUOI genitori. Caro PISTOLA cosa ti frega a te dei genitori degli altri e se ce l'hanno e se Dio glieli ha dati e se è giusto o meno?Non sai che sta scritto:Fatevi i fatti vostri?Invece tu,in mancanza di argomenti,usi il culo degli altri per arrivare a dare un senso alle tue minchiate psichedeliche.
Altro che 2 pesi e 2 misure..
Guarda che il "due pesi e due misure" è relativo a un supposto (da Massimo) maggiore impegno del Papa per il caso Alfie Evans rispetto a quello che è stato in passato l'interessamento riguardo alla condanna a morte prevista in diversi Stati.
Cosa questa non rispondente al vero come è stato dimostrato dal richiamo a diversi interventi del Pontefice anche presso il Congresso USA e all'ONU.
Dio e il Vecchio e il Nuovo Testamento c'entrano in questa discussione come i cavoli a merenda.
Così come Dio, il vecchio e il Nuovo Testamento non c'entrano nulla con le stragi che gli ebrei stanno compiendo in questi giorni.
E comunque, pensi che dopo 400 e passa post non si sia ancora capito cosa tu pensi di Dio, del Vecchio e del Nuovo Testamento? Siamo d'accordo che repetita iuvant ma come diceva Orazio: est modus in rebus!
E io, IN MERITO, ho fatto notare che il Vaticano è stato l'ultimo stato geograficamente in europa, ad aver tolto la pena di morte, nel 1969.
E ho spiegato, sempre secondo il mio pensiero, che giustificano la pena di morte, col fatto che il loro/vostro dio, le comminava spesso!
Lo guardavi storto, avevi la sfiga di prenderti la lebbra o anche solo di nascere nel villaggio sbagliato?
A morte! (se eri fortunato)
Io l'ho spiegata e me la spiego così ... su queste argomentazioni avete taciuto, provato a buttarla in caciara o, come nel tuo caso, semplicemente "dimenticato" ... na è tutto nero su bianco...
Non spieghi di quale profezia tu stia parlando o cosa cazzo vorresti da me ... non si capisce praticamente una sega!
Che "dio" agisse in modo cattivo e criminale, penso di averlo fatto vedere, ho citato alcuni brani, ma la bibbia ne è piena ... e su quei brani non ho letto tuoi commenti.
Che fosse aglieno, non vedo cosa c'entri con questo topic ... si parla dei due pesi e due misure ricordi?
La cattiveria è utile comprenderla, per capire quelli della chiesa ... della sua provenienza, che te ne frega?
Anche che non sia unico, non lo dico io, lo dice lui ... se vuoi dargli del bugiardo, al limite all'inferno ce vai te, ma nel salmo 82 è chiaro che parli con dei suoi pari ... quindi unico de che?
Tra l'altro sto tizio "unico" che fa na cosa a sua immagine e somiglianza... che sono DUE, maschio e femmina!
E su!
Non serve essere Zichichi per arrivarci ...
Vedi,saltate come tappi di spumante..che bellezza...ma io ho pazienza,ormai sei alle corde da diverso tempo e ti 6 arreso,ragion per cui se non capisci,poverino, te lo ripeto senza nè i tuoi Cazzi e nè i tuoi mazzi di carte,sperando nel gioco di prestigio...DOMANDA▬▬►SEGUIRE LA ►►FRECCIA :
Mi spieghi come mai si adempiono le profezie (VEDI AD ES. la PROFEZIA DI EZECHIELE che ti ho postato su e che si è adempiuta nel 1948,con il ritorno di Israele nella sua patria natia) visto che tu dici:
1)Dio è cattivo
2)Dio è un pezzo di m.
3)Dio usa 2 pesi e 2 misure dal titolo del TOPIC
4)Dio è in realtà uno dei MI-GLIONI di ELOHIMMME presenti
5)Dio addirittura,altra cosetta che hai aggiunto come le formichine votla per volta ^_________^,ha creato a ''sua'' immagine l'uomo e lo fece maschietto e femminuccia
Ecc.ecc. Mi spiegheresti,come mai,visto che questo Dio è cattivo,testa di quiz,mezzo maschio e mezzo femmina,come mai compagnello d'asilo ^_______^ la parola detta da questo ESSERE STRANISSIMO E SBAGLIATISSIMO e TERRIBILISSIMISSIMISSIMO ^_________^ si adempie,stranamente, alla lettera,dimostrando che voi membri del P.U.A.H. sparate solo ESCREMENTI PSICHEDELICI,mentre la SUA Parola stranamente resiste e dimostra che lui,con tutta la sua stranezza/efferatezza e schifezza varia, è DIO?
Graaaaaaaaa-ZIE--------------------►ZIO GHILGA ^__________^ un sorriso per te,chissà magari ti passa il bruciore di stomaco.
CARO ZIO GHILGA vedi come sono buono?te l'ho ripetuta 2 volte la DOMANDINA a sto giro,poi non dire che mi sono DIMENTICATO ^_________^
Dio è cattivo, QUINDI ha ridato la terra a quei pezzi di merda che la controllano adesso ... come questo debba convincermi che dio è buono lo sai solo tu!
Non ho mai detto fosse una mezza sega ... solo cattivo.
E' potente, lo sono parecchi dittatori ... ma non si capisce come questo li renda "giusti".
Che desse "regole NON buone", quindi CATTIVE, lo dice LUI, non lo dico io! (ezechiele 20,25)
Se non sei d'accordo, lamentati con LUI, non con me!
Io, ora che ho capito la domanda, penso di aver risposto ... te ancora non mi hai detto come hai a definire "buono e giusto", uno che si spartisce le bambine come bottino di guerra ...
Per tutti gli altri scusate questo inutile intervento...
Bravo zio....PENSI...è quello il tuo problema l'illusione di aver risposto,ma non lo hai fatto...Ritenta sarai + fortunato
Ora scusa ma prima di andare,per questa giornata,visto che la notte la lascio a voi ^________^ devo tirare un altro po al laccio,l'ultimo tuo comparuccio il massone con il pentalfa ahahahahaha,pare che pure lui soffra di molto bruciore di stomaco unito alle emorroidi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UFO ma secondo me sei un AGLIENO che eri già qui dentro e ti 6 camuffato ^_______^ eh bravo il furbetto,ti piace giocare a nascondino
U-FO dunque....vista la ''tua'' condizione il dottore ha detto :
1)Bevi molto e mangia poco
2)per il bruciore di stomaco CITROSIDINA plus
3)per ragadi ed emorroidi la canonica pomatina
4)per l'IGNORANZA,dalle ultime analisi che hai fatto è risultata addirittura in ECCESSO,ragion per cui q.b. quanto basta
5)per il bruciore del palato beh usa o il CAZZO che slabbri vigorosamente oppure,ma mi sa che è difficile viste le tue condizioni,il dentifricio del CREDENTE ahahahahahahahaaha
Ciao,dai per questa volta ti ''scuso'' per il tuo DELIRIO da Imbunnamento totale che poi tu stesso l'hai definito INUTILE il tuo intervento,quindi perchè se era INUTILE l'hai fatto?non mi dire che di nome fai D.D. muahhaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahaha Dead Dog che si morde la coda in preda alla follia che lo anima.
Vi auguro una buona serata alla ricerca della ''soluzione perduta'' aahahahahahahaha ah mi raccomando la NOTTE,per voi P.U.A.H. stri,non è fatta per DORMIRE,è fatta per andare o su wikipedia o in giro a cercare di dirimere il BANDOLO ^____________^
Torno da dove sono venuto...(questa te la regalo sfogati pure)
La pena di morte in Città del Vaticano non era prevista per alcun reato già dal 1967, su iniziativa di papa Paolo VI; tuttavia venne rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001, su iniziativa di Giovanni Paolo II. Nel giugno 2004, l'allora cardinale Joseph Ratzinger, futuro papa Benedetto XVI, inviò, in qualità di prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, una lettera al cardinale Theodore Edgar McCarrick - arcivescovo di Washington - e all'arcivescovo Wilton Daniel Gregory - presidente della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti - nella quale affermava che può tuttavia essere consentito [...] fare ricorso alla pena di morte: « Non tutte le questioni morali hanno lo stesso peso morale dell'aborto e dell'eutanasia. Per esempio, se un cattolico fosse in disaccordo col Santo Padre sull'applicazione della pena capitale o sulla decisione di fare una guerra, egli non sarebbe da considerarsi per questa ragione indegno di presentarsi a ricevere la Santa Comunione. Mentre la Chiesa esorta le autorità civili a perseguire la pace, non la guerra, e ad esercitare discrezione e misericordia nell'applicare una pena a criminali, può tuttavia essere consentito prendere le armi per respingere un aggressore, o fare ricorso alla pena capitale. Ci può essere una legittima diversità di opinione anche tra i cattolici sul fare la guerra e sull'applicare la pena di morte, non però in alcun modo riguardo all'aborto e all'eutanasia. » (Joseph Ratzinger, nota inviata alla Conferenza episcopale americana, giugno 2004
Doppiopesismo totale, e dichiarato ufficialmente. Anzi, si potrebbe quasi azzardare a definirla una scelta squallidamente superficiale nel momento in cui al fare ricorso alla pena capitale non ci si interroghi e si pongano dei chiari limiti etico-morali plasmati sulla "Parola" per impedire ed ostacolare al massimo tale "ricorso".
Mi pare che non ci siamo.
Imbracciare le armi senza porre vincoli alle motivazioni che spingono a farlo?
Non ho mai sentito di una pressione morale che spingesse all'obiezione di coscienza fatta ai soldati qualora chiamati ad uccidere, mentre per i medici c'è, eccome se c'è ed concretamente riscontrabile senza alcun dubbio. Medici, infermieri, ma anche primari e personale di supporto.
Fatto sui soldati poi perche non vincolare anche i capi di stato e gli amministratori territoriali con le stesse argomentazioni plasmate sulla SUA Parola.
Sta a vedere che ha ragione Ghilgamesh e visto che devono rimanere ambigui sull'argomento continuano a tirarsi dietro quel cazzo di Libro Sadico per meri interessi politici. E diciamocelo, parte del ragionamento ufficiale è proprio plasmato sulla divinità rappresentata da Ghilgames ... Dio Jekill e dio Hyde... "Ma ssi, famoje fá sta guera! A vita nun è cosí 'mportante", "Ha scelto di agire contro la vita, togliamogli la vita anche noi".
Ma poi tutto un "Eh no, all'eutanasia devi opporti con tutta la tua coscienza!". Come si fa?
Peró c'è chi non ci ragiona su queste cose, i poveri fanatici (intesa come massa di manovalanza: mi scuso per la generalizzazione) che abbozzano ad una linea che diventa ferrea nell'indottrinamento perpretato per interessi politici, credendo di farlo perché illuminati.
Io tifo per i cattolici che vorranno sempre più coerenza dalle proprie scelte di vita e autonomamente si prodigheranno anche per vincolare coscenzialmente all'obiezione gli eserciti e i militari.
Quanti ....
Il testo è preso da wikipedia alla voce pena di morte nel vaticano. Se si volesse sintetizzare meglio ... Senza gli omissis di wiki, per esempio... Ben vengano aggiunte: magari l'approfondimento e in quello tagliato, per carità (anche fosse non si capirebbe l'inerzia nei confronti delle guerre).
mc
Ti faccio le mie scuse per gli insulti che ti sei visto arrivare addosso senza un reale motivo (se mai può esistere un motivo per ridursi ad insultare un altro utente in un modo così grottescamente miserabile).
Ti faccio le mie scuse, perché è una cosa rarissima che su LC un dialogo naufraghi a livelli di epiteti intestinali e sberleffi di una primitività che credo non debba avere dimora in nessun consesso civile.
Mi dispiace tu sia stato risucchiato in una spirale comica e al tempo stesso drammatica, ovvero un diverbio surreale tra due ciechi che provano a prendersi a sassate prendendoti immeritatamente uno spruzzo di gretto livore che mi ha fatto vergognare, anche se non stavo nemmeno partecipando alla discussione.
Buona serata
il mio post #259 lo hai letto?
Molto interessante quel brano grazie.
Si
Eeee già
Non ho letto tutti i commenti, ma ho sicuramente notato nei tuoi post un atteggiamento ripetutamente scostante e provocatorio. Questo mi basta per predere la mia decisione.
***
A tutti gli altri: potevate anche avvisarmi di quello che stava succedendo qui dentro. C'è da vergognarsi di gestire un sito con dei thread come questo.
La discussione è chiusa.