Ormai è chiaro, il classico bipolariasmo destra-sinistra, oppure conservatore-progressista, è definitivamente tramontato. Il panorama europeo lo sta dimostrando sempre più chiaramente, e le elezioni di ieri in Germania lo hanno confermato.
Alla destra dei conservatori storici - il cosiddetto centro-destra moderato - stanno nascendo un po' dappertutto formazioni estreme, che hanno diverse caratteristiche in comune: xenofobia, omofobia, intolleranza, ed un marcato nazionalismo antieuropeista fra le principali.
Se si ascoltano i discorsi dei rappresentanti della Adf - il partito di estrema destra che ieri Germania ha riportato quasi il 25% dei voti - non sono molto diversi da quelli di Matteo Salvini in Italia, oppure di Marine Le Pen in Francia. E curiosamente anche Salvini, unito alla destra di Fratelli d'Italia, rappresenta circa il 20% dell'elettorato italiano, esattamente come la Le Pen rappresenta circa il 20% di quello francese.
Abbiamo cioè ormai un 20% circa della popolazione, in questi tre paesi, che ha abbandonato le posizioni moderate del conservatorismo classico, ed ha assunto posizioni molto più estreme, caratterizzate appunto da forte xenofobia e marcato nazionalismo.
I danni che questa nuova destra sta portando all'interno del mondo dei conservatori sono evidenti, sia nel macro come nel micro:
in Germania abbiamo una Merkel, obbligata a mantenere un certo equilibrio imperniato sulla grossekoalition, che sanguina vistosamente a destra e rischia di perdere la maggioranza alle elezioni dell'anno prossimo. E da noi abbiamo la ridicola farsa sulla candidatura del centro-destra per il sindaco di Roma, sulla quale ormai Berlusconi e Salvini sembrano spaccati in modo irrecuperabile.
Anche negli Stati Uniti, sta accadendo più o meno la stessa cosa. A partire dal 2008, anno dell'elezione di Barack Obama, la destra repubblicana si è andata progressivamente spaccando in due, ed ora le parti, per quanto ufficialmente sotto la stessa bandiera, appaiono ormai inconciliabili fra di loro. Donald Trump ha preso mano lo scettro della destra xenofoba e razzista, distruggendo ogni possibilità residua per un candidato moderato (Rubio o Bush) di conquistare Casa Bianca.
Che cosa comporterà questa profonda mutazione nel panorama politico dei prossimi anni? Ovviamente, solo un idiota potrebbe pretendere di conoscere la risposta esatta. Ma di certo una cosa possiamo affermarla: con la fine del bipolarismo classico i partiti di centro-sinistra trarranno inizialmente un grosso vantaggio dalle spaccature della destra, almeno fino a quando riusciranno a mantenere una parvenza di unità nei loro schieramenti. Ma che cosa succederà nel momento in cui le destre estreme dovessero prendere il sopravvento sui conservatori moderati, e diventare loro stessi la maggioranza? Sarà ancora possibile ricreare un bipolarismo che rimanga all'interno delle regole democratiche, oppure avrà gioco facile la tentazione totalitaria?
Massimo Mazzucco
Il 20% di coloro che hanno votato, semmai; è un po' diverso dal 20% della popolazione.
In Italia, se passa la "distruggiforma" della Costituzione, potrebbe diventare assai complicato limitare l'autoritarismo di un Governo con velleità assolutiste.
Il manifesto di Zagrebelsky per dire NO al referendum:
www.ilfattoquotidiano.it/.../2522431
Cruz invece è un estremista evangelico, ed è soltanto la brutta copia di Trump. (Ultimamente Cruz ha messo in giro un video nel quale fa cuocere il bacon attorno alla canna bollente di un fucile, tanto per capirci: www.youtube.com/watch?v=EaZGaJrd3x8).
Eppure non mi sento di destra, Trump mi fa anche un ribrezzo...sara' il fluoro del dentifricio o il trapianto di una memoria aliena
O che quando tutti sparano cazzate vince quello he la spara piu' grossa?
Il punto è che Cruz, pur non essendo magari il candidato ideale dei Repubblicani, non è portatore di quella carica antiestablishment di Trump che spaventa il direttorio del GOP.
D'altronde Bush non ha mai avuto la minima possibilità di vincere per la mancanza di consensi alla base ed è uscito dalla corsa sin dall'inizio.
Trump al momento ha 460 delegati, Cruz 370, Rubio 163.
www.usatoday.com/.../#
A leggere la stampa americana sembra che l'anti Trump su cui può (ormai, realisticamente) puntare l'establishment è solo Cruz. Una sorta si male minore (per l'establishment del GOP, sia chiaro, a me fanno venire i brividi tutti e due).
@ stecos
Ps:
La tua frase mi ha ricordato questa barzelletta:
La gente comune,quella più colpita dalla crisi economica semplicemente si sposta verso nuove formazioni che si oppongono ai partiti principali come ribellione al consociativismo e allo schifo delle classi politiche.
Dipende dall'offerta.
In Francia e Germania questo malcontento è stato assorbito da partiti di destra,in Grecia e Spagna da partiti di sinistra.
E in Italia da un partito post-ideologico come il M5S.
In effetti questo Adf o il FN non sono che altri partiti uguali ai precedenti e che pure andando al potere finirebbero nelle stesse dinamiche tradizionali.
Anche tanti altri partiti di estrema sinistra o estrema destra rientrano negli stessi schemi.
Invece il M5S e in parte Podemos risultano una eccezione talmente "strana" e anomala nel sistema politico europeo che la maggior parte degli analisti, non avendo un retroterra "complottista" alle spalle, non hanno ancora capito la portata epocale e rivoluzionaria della loro offerta politica.
In altre parole ormai esistono solo partiti di destra e centro destra. Sui temi economici, quelli che più contano e che distinguono veramente le politiche, non esistono più alternative al neoliberismo. Ormai il capitale si è comprato anche il nome del suo avversario, così abbiamo partiti di Governo che si chiamano socialisti e che appoggiano leggi che diminuiscono i dritti dei lavoratori.
Vedi in Francia ad es. it.euronews.com/2016/03/09/francia-in-piazza-contro-la-riforma-del-codice-del-lavoro-tanti-i-giovani/
Tra l'altro, la cosa che non sottolinea nessuno nei media (preferiscono dargli dei razzisti) è che in EU sono di tutti partiti No-Euro. Questa spaventa l'establishment ancora di più.
Ha ha ha molto azzeccata la barzelleta, meritata fra l' altro.
Magari scoppia la bomba H ma nel frattempo mi immagino le professoresse col cinturone da cowboy, il casino dei musulmani bloccati all aeroporto, i messicani bloccando le strade e i repubblicani sparando dai balconi...spero in aria.
Ha un lato comico, oscuro ma comico, no?
Al termine della Seconda Guerra Mondiale e la conseguente divisione del mondo in due blocchi, i principali partiti dei due schieramenti servivano ad aggregare quella parte della società più ideologizzata e politicamente più attiva, ma essendo entrambi partiti facenti parte del sistema democratico sotto tutela americana, di fatto l’imbrigliava (ad esempio le riforme del mercato del lavoro sono state ottenute dalla “base” attraverso scioperi e manifestazioni, non certo per l'attività dei partiti di sinistra).
Con la caduta del muro di Berlino e la conseguente caduta delle ideologie la distinzione tra le due fazioni è venuta a mancare, tanto che i principali partiti moderati di destra/sinistra hanno iniziative politiche quasi identiche, come identici sono i loro elettori che oscillano di volta in volta tra i due schieramenti (che si dichiarano “differenti” solo per dare una parvenza di pluralità della politica).
Questa mancanza di rappresentatività di ampie fasce della popolazione (la “base” di cui sopra) si manifesta nel non voto oppure in partiti o movimenti che i mass-media asserviti denigrano affibbiando loro il termine di “antipolitica” o “populisti”, perché fanno paura, in quanto non controllabili perché esterni al sistema filo atlantico ed europeista.
L’etichetta di estrema destra viene data loro per collocarli politicamente secondo una classificazione “familiare” per le generazioni nate e cresciute nel secolo scorso, però ritengo che l’ideologia classica della “destra” tradizionale non c'entra nulla. Il voto per quei partiti o movimenti è espressione di quella fascia della popolazione più debole e vulnerabile, ammansita prima e poi tradita dalla “sinistra di governo”, che altrimenti confluirebbe nel non voto.
Diversamente da quello che dicono i mass-media “del sistema” nessuno di loro vede nell’immigrazione selvaggia una invasione di una razza inferiore, ma soltanto una minaccia alle loro retribuzioni, alle loro condizioni di lavoro (non arrivano di certo professionisti di fama), allo stato sociale oppure alla loro sicurezza (difficilmente vengono alloggiati nei quartieri “chic”).
L’antieuropeismo non nasce dalla volontà di ricreare i totalitarismi e le divisioni che in Europa portarono ai conflitti mondiali, ma semplicemente perché sono coloro che maggiormente patiscono il “capitalismo assoluto” (se qualcuno è di “estrema destra” lo è proprio l’Unione Europea) e le politiche economico-monetarie comunitarie.
Non la vedo proprio così, i 5 stelle rappresentano l'unico vero cambiamento, perché a differenza di ciò che abbiamo avuto finora, loro fanno quello che dicono, e quando qualcuno non rispetta le norme viene giustamente buttato fuori; questo risulta alieno a noi popolo vessato da 60 anni di politica corrotta, e a molti questo atteggiamento spaventa, come sempre spaventa il cambiamento.
Per quanto riguarda gli Usa, che sia uno o l'altro, nulla cambierà, sia la Clinton sia Trump continueranno a perpetrare la politica colonialista americana come da ordini superiori, d'altronde chi crede veramente che il presidente americano sia veramente la persona più potente del mondo.......?!
Quello che non cambia e' la volonta' di potere che anima gli esseri umani,almeno una parte,dobbiamo renderci conto che gli "psicopatici cannibali" ormai li trovi distribuiti in ogni schieramento,sono cattivi e buoni,hanno facce da assassino o peggio facce che ispirano fiducia,ad es. il supergarantista sansonetti,uomo sedicente di sinistra area manifest-liberazione, ha formato la sua personalita' dai gesuiti, preso e geneticamente modificato per inserirsi in qualsiasi livello o schieramento e con lui tutti gli individui della cosidetta classe dirigente hanno subito lo stesso procedimento.
L'appartenenza, le divisioni,sono tutti risultati di un processo secolare di mantenimento di classi sociali e di gerarchie, fino a provocare ,guerre,rivoluzioni,genocidi.
In conclusione secondo me,non e' morta la destra o la sinistra si e' soltanto evoluto il programma che il potere e la gente di potere attua per continuare a mantenere il suo dominio.
NO FAITHS NO PAIN
oggi un renziano è praticamente un democristiano dei nostri tempi , ne piu ne meno e le persone se ne stanno accorgendo altrimenti
non ci sarebbe stata questa migrazione di voti ai 5 stelle.
temo purtroppo che questa distruzione delle ideologie che tutti identifichiamo come "era postideologica" in realtà sia una manovra ben orchestrata invece da chi
ha molto da perdere dalla lotta di classe e da un marcata differenziazione dei partiti.
parlo dei padroni del mondo , dei super ricchi e delle multinazionali.
come suggerisce diego fusaro oggi non è vero che la lotta di classe è sparita anzi si è fatta piu aspra che mai.
quello a cui assistiamo è la distruzione della classe media , della cosi detta "borghesia", forse per quello ai meno attenti gli pare che la lotta di classe non ci sia piu.
oggi c'è un livellamento verso il basso con i super ricchi che manovrano da dietro le quinte con politiche sempre piu predatorie e che hanno buon gioco
in una scelta politica inesistente , in una sinistra che non è piu una sinistra ,nello sfascio dei sindacati buoni solo ormai a far pagare il pizzo ai lavoratori per
la sopravvivenza dei sindacati stessi ma incapaci ormai di vere lotte come sono avvenute nel passato.
è inconcepibile pensare che dei sindacati come erano cisl uil e cgl (ai tempi pci) avrebbero taciuto difronte alla demolizione dell'articolo 18 .
ci si sarebbe trovati in piazza a milioni , invece niente di niente.
oggi siamo a mio avviso in un pieno ritorno al medioevo con tanto di schiavitù, ovviamente tutto in chiave moderna e mistificata e coperta dalla neolingua
in cui una guerra viene chiamata missione di pace.
In USA prima decidono il presidente poi organizzano lo show delle elezioni per farlo vincere. quello a cui state assistendo è uno show!
prendete Roma invece, hanno organizzato sta cosa: Berlusconi si è accordato con le forze dietro Renzi, l'accordo prevede che non gli toccano PierSilvio in cambio lui candida un impresentabile cosi da non rubare voti al PD per l'elezione del sindaco della Capitale.
Sarò complottista...., ma condivido tutto quanto sopra; è in atto un impoverimento ideologico e intellettuale orchestrato a regola d'arte dai padroni del mondo. A questa autodistruzione collettiva non vedo però il fine ultimo, dove ci stanno portando?
Riguardo alla lotta fra destra e sinistra, credo che la destra ormai abbia già vinto (dov'è la sinistra?). E trionferà quando gli elettori esasperati si consegneranno nelle mani dell'uomo (o la donna?) forte del momento.
C'è chi pensa che stiamo rivivendo gli anni trenta. In effetti le analogie sono molte.
"La grande affermazione del partito xenofobo, anti-euro e ultra-conservatore AfD nelle elezioni regionali tedesche consegna all’Europa l’ennesima sfida. Non basta bollare i dirigenti del partito guidato da Frauke Petry come populisti per schivare i guai e illudersi così di risolverli. Il fatto è che la partita che la Ue - e non solo, basti pensare alle reazioni viscerali che Trump scatena negli Usa – è chiamata a giocare è più complessa del braccio di ferro con i vari Le Pen, Farage, Akesson, Grillo. Non si tratta infatti di affrontare i soli partiti populisti, che seppur in crescita fra voti e sondaggi un po’ ovunque in Europa - si va dal boom di consensi di Le Pen a percentuali stimate ben al di sopra del 20% per i Cinquestelle – mai finora si sono insediati nei centri decisionali apicali. "
www.lastampa.it/.../pagina.html
L'Italia con una Democrazia Cristiana più "comunista" del PCUS stesso...
...manda i sovietici in pensione dopo 35anni...e diventano democristiani anche loro!
Destra e Sinistra in Italia è solo teorica...son tutti di centro-destra...da Renzi a Berlusconi, da Salvini alla Meloni...col "comunista" Vendola che sfrutta l'utero di chi non ha troppo denaro...
Per la destra francese c'è una figlia che tappa la bocca al padre...atteggiamento poco di destra, se l'intento è mantener buoni rapporti con i veri proprietari della Francia....
Della Germania che vogliamo dire? Che l'ex cancelliere di sinistra lavora per Gazprom... e che la destra ha un testicolo solo? Ho passato delle noie in quel paese...solo per dei libri "proibiti"...in stile falò nazista, ma al contrario ora comandano cognomi come Steinmaier e via discorrendo...
Questo articolo pretende di temere il ritorno della destra...sarà mica quella roba zoppa che si trascina moribonda ..laggiù in fondo...
Cazzo almeno Reagan suonava d'America...ma Trump, dai capelli color polendina rimarrà comunque un burattino, incapace nella politica, finirà nell'angolo delle lobby, in prevalenza "sioniste"....
Questo articolo ha poca memoria...altrimenti sarebbe formulato in maniera più attendibile e realistica....
Di Xenofobo c'è solo un popolo esasperato ed impoverito, che subisce il troppo nel l'ipocrisia "catto-comunista" dell'accoglienza...10? Che ben vengano! 10.000.000? Sarà mica razzismo accorgersi di essere invasi in questa maniera ...
Mi sa che Gaber ce la cantava già da tempo...poi la sua compagna/camerata chissà...magari creava l'equilibrio politico/famigliare...
Anteater
Sara' che ci sara' una svolta verso la Russia omofoba
Ma non capite che' e' tutta una questione di svincolarsi dal giogo atlantista. Razzismo, xenofobia, omofobia... sono tutte stronzate. Difficile pero' far capire all'occidentale imborghesito, imbevuto di cultura americanoide (quella della societa' aperta), che e' un programma di annientamento delle nazioni europee. Questa fobia del fascismo e' ormai irrecuperabile. L'idea di popolo, identita' e nazione e' ormai presente solo nei ceti piu' popolari (disprezzati dai radical chic di merda). Quelli che non fanno studiare i figli in qualche prestigioso e costoso collegge anglo-qualcosa, oppure che bere un Mojito a New York in un locale indiano e' la massima espressione di ideale sociale. Purtoppo questo dominio culturale condiziona altri strati sociali, che tendono ad adeguarsi per timore e comformismo. La vera rivoluzione sara' identitaria, derivante dal socialismo e nazionalismo. Come sempre del resto. L'Europa sara' cosi'. L'Impero e' pronto. Non sara' una cosa indolore... anzi sara' molto traumatica. Ma a me interessa l'Europa come vincolo di sangue, la quale deve conservare l'integrita' ad ogni costo. Ne va la sopravivenza. E' la geopolitica dello spazio vitale.
ed Alba Dorata??
(Grecia, 1993) Organizzazione neonazista di cui parte del popolo greco giustifica anche le azioni più aberranti: “Se non ci fossero loro, ci sarebbe il Movimento 5 Stelle”
La geopolitica questa e'. Pochi caxxi.
Un Impero terrestre deve avere i suoi spazi. L'impero marittimo invece detiene solo punti cruciali commerciali (rotte marittime, circuiti finanziari...) tutte il resto invece va smantellato: confini, nazioni, identita'... E' l'anarco-liberalismo. Processo ormai adottato dal sinistrume vario.
Infatti il M5S e' un "tappo" per l'Italia. Culturalmente hanno la stessa valenza del PD. Geostrategicamente sono ufficialmente "neutrali", ma in realta' fanno il gioco atlantista. Sono fuffa. Poi c'e' Grillo che ha un'anima fascista (il suo mentore era Auriti), ma non puo' completamente esternarla, perche' la cd base lo anienterebbe. Non so in realta' cosa voglia davvero Grillo.
E' un partito stampella del potere. Fa opposizione mediatica (su temi marginali), ma poi appoggia ogni sorta di proprosta che lede l'integrita' dell'Italia. Sono alla stregua di Syriza, Podemos e idiozie simili.
a quali proposte (o proproste come le chiami tu) appoggiate dal M5S ti riferisci?
fai l'elenco.
Quelle che avranno le ripercussioni maggiori a lungo andare: il reato di clandestinita', lo ius soli (bomba demografica mica da ridere), le unioni gaie (le adozioni saranno fatte passare in qualche modo... non c'e' dubbio), poi ci sono le solite prese "antifasciste" contro la ricerca storica revisionista... insomma le solite manfrine sinistrorse di gente per bene. Ma quello che piu' mi fa capire, che sono un partito (cripto)atlantista e' l'uso del linguaggio anti-nazionale. In politica estera sono poi strategicamente nulli. E' qua che si capisce a quale ditta appartengono. Non saranno certo degli alleati di una unione euroasiatica in divenire. Il loro "ideale" anarchico e' antitetico a tale progetto, pero' e' molto funzionale al sistema odierno. Sono solo un pochino piu' radicali, che non dispiacciono ai vari Soros.
Sorta sul concetto di "difesa collettiva", la Nato, con l’implosione dell’Unione Sovietica, ha di fatto perso il motivo alla base della sua stessa esistenza. Dal 1991 l'organizzazione si è presto trasformata in strumento di aggressione per il perseguimento di due obiettivi strategici degli Stati Uniti: mantenere il dominio militare in Europa e controllare qualsiasi possibile rinascita della Russia.
In realtà, è semplicemente il modo più rapido per portare a termine la strategia ultima statunitense, vale a dire imporre all’Ue la Nato economica, il TTIP - acronimo di Transatlantic Trade and Investment Partnership, vale a dire l'immensa area di libero scambio che i due blocchi stanno negoziando nel segreto quasi assoluto.
- Per quanto tempo dobbiamo violare la nostra Costituzione e i trattati internazionali fondamentali come il Trattato di non proliferazione nucleare per fornire a quest'alleanza la possibilità di usufruire di decine di basi sul nostro territorio con 90 testate nucleari annesse?
- Per quanto tempo dovremo devastare l'ambiente di intere regioni e la salute dei cittadini che vivono nei pressi di basi o poligoni NATO?
- Perché un'organizzazione concepita come un'Alleanza militare meramente difensiva si è trasformata negli anni in uno strumento di morte e aggressione?
- Esiste un modo che consenta all'Italia di sottrarsi a future guerre di invasione, come nel caso della Libia?
La partecipazione alla Nato pone oggi l'Italia di fronte a un bivio cruciale. Come MoVimento 5 Stelle chiediamo che nel Paese si apra una riflessione seria sull'argomento.
Articolo in home di Oliver Stone dove tra l'altro si legge :
Il giorno dopo il patto era già senza più valore, quando gruppi radicali neonazisti armati fino ai denti costrinsero Yanukovych a fuggire dal paese dopo ripetuti tentativi di assassinio. Il giorno successivo è stato varato un nuovo governo filo-occidentale, immediatamente riconosciuto dagli Stati Uniti (come nel golpe contro Chavez 2002). Una storia sporca in tutto e per tutto, ma nel tragico seguito di questo colpo di stato, l'Occidente ha raccontato la versione dominante, quella della "Russia in Crimea". Mentre la vera versione è "gli USA in Ucraina".
Maksi,tu come tanti altri che criticano il M5S,non sapete nulla del M5S,non li seguite mai,non leggete il blog di Grillo,non seguite le loro battaglie politiche però vi arrogate il diritto di giudicarli da ciò che i media dicono di loro o dai vostri pregiudizi.
Chi li segue con costanza (avendo un retroterra complottista) non può che capire che in tutta Europa sono la formazione politica importante con più possibilità di ostacolare il Sistema Nato-Nwo perchè alla base hanno il vantaggio di portare a livelli di comando persone completamente slegate dai poteri forti e dalle società segrete.
Queste persone,spesso giovani,a volte vengono da sinistra,a volte da destra,a volte hanno posizioni che non possono piacerti essendo tu un "nazionalsocialista" e magari per alcuni di loro il matrimonio gay non è un problema ma è la prima parte del mio discorso che fa di loro il più grande pericolo per il Sistema : ESSERE SLEGATI DAI POTERI FORTI E DALLE SOCIETA' SEGRETE.
Per quello ne hanno così tanta paura che possano andare al governo in Italia.
ma ti rendi conto delle cretinate che hai scritto???
anche i leghisti + sfegatati hanno rinunciato ad usare queste STRONZATE per attaccare il M5S.
sai che cos'è l'abolizione del reato di clandestinità???
Da non credere che anche qui su luogocoomune ci sia ancora chi si beve queste STRONZATE messe in giro da disinformatori di professione.
AIUTO! PER COLPA DEI GRILLINI SAREMO INVASI DALLO STRANIERO!
PER NON PARLARE DELLE "UNIONI GAIE"! CHE ABOMINIO!
Roba da pazzi!
La destra e la sinistra che citi erano due facce della stessa medaglia e la sinistra non ha fatto mai una reale opposizione. Paragonare il M5S con la sinistra anti (?) berlusconiana mi sembra inappropriato, anzi è proprio quella "sinistra" che è la più feroce nell'attaccare il M5S (che l'opposizione la fa sul serio).
Semmai se ora c'è un bipolarismo è tra questa "destra/sinistra" (mai così in sintonia come adesso) e il M5S!
Abbiamo detto la stessa cosa riguardo al bipolarismo. E siccome nel dopo berlusconi s'era creata appunto un certo appiattimento dx sx, e totale sfiducia di una parte dei cittadini, ecco la nascita del m5s. Ed il gioco continua...
Amburgo, 11 mag. (Adnkronos) - Il segretario di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti, in un'intervista al domenicale tedesco ''Welt am Sonntag'' che sara' pubblicata domani, si e' pronunciato per l'uscita dell'Italia dalla Nato, nonche' per il rinvio dell'Unione monetaria e per nuovi negoziati sul Trattato di Maastricht. ''Consideriamo la Nato storicamente superata - ha detto Bertinotti - non c'e' piu' un conflitto Est-Ovest, ma uno tra poveri e ricchi ovvero tra Sud e Nord. Non approveremo l'invio di forze italiane all'estero nell'ambito di missioni Nato. Su questo c'e' un aperto dissenso con Romano Prodi. All'inizio appoggeremo tuttavia il suo governo per consolidare la vittoria sulla destra''.
Quanto all'Unione europea, il leader di Rifondazione afferma: ''Non appoggeremo in alcun caso il Trattato nella sua forma attuale. Non si capisce perche' i parametri debbano essere proprio il debito pubblico, il disavanzo e l'inflazione e non ad esempio la disoccupazione''. Bertinotti contesta poi l'''egemonia della Germania e della Bundesbank sull'Europa''.
www1.adnkronos.com/.../...
Disco rotto...
però si informa sui siti leghisti
senza sapere che al Senato l’astensione equivale a un voto negativo.
Il "voto negativo" equivale al "voto negativo", l'astensione equivale all'astensione cioè al "fate ciò che volete".
Prendere posizione questa è la politica.
Poi non vedo perché devo dare click al Blog personale di Beppe Grillo, avrebbero potuto creare una piattaforma completamente indipendente da Beppe Grillo.
Se io per seguire il M5S devo far guadagnar soldi a Grillo evito di seguirli.
Non mi piace il Blog Super censuratissimo di Grillo dove non tutti posso esprimersi liberamente non vedo perché devo dargli Click ovvero guadagni.
Non stiamo parlando di "lingua" ma di regolamenti a riguardo di presunti appoggi.
www.beppegrillo.it/2013/05/ius_soli.html
www.beppegrillo.it/2013/05/blog_e_pubblici.html
Grillo prima che nascesse il M5S era il comico che faceva il tutto esaurito in tutta Italia, non aveva certo bisogno del M5S per fare i soldi. Le televisioni gli avrebbero dato qualsiasi cifra per farlo tornare in tv o fare delle pubblicità, per non parlare dei guadagni e la carriera agevolata che avrebbe fatto appoggiando i partiti.
Ragionare ogni tanto col proprio cervello non farebbe male.
Come dire che avere un partito di proprietà non porta guadagni, che centra che non va più in televisione o fa pubblicità si vede che anche la politica come mestiere è ben remunerativo specie se si prendono contatti con le lobby statunitensi
Scrivi "Movimento 5 stelle" su Google la prima voce che appare è:" Movimento 5 Stelle - Blog di Beppe Grillo
www.beppegrillo.it/movimento/"
Ti sei lamentato della pubblicità che ti impedirebbe di seguire il M5S per timore di far arricchire Grillo; ti ho dato il link del M5S dove non c'è pubblicità, ma non ti sta bene lo stesso.
Cosa speri di ottenere con ste cretinate lo sai solo tu.
Avvisami quando hai finito di preoccuparti di CAZZATE!
Sì ma è diversa la natura di questo bipolarismo.
Quel bipolarismo era a scopo elettorale di fatto nessuno interferiva sugli interessi dell'altro, con una sinistra più impegnata a far entrare l'Italia nell'UE e spostare il suo asse sempre più al centro. Nei tempi recenti dx e sx moderate governano sotto dettatura dell'UE, infatti lo fanno insieme.
Il M5S sembra nato come movimento di protesta (perché così vogliono farci credere), ma la protesta finisce nel non voto. Quelli del M5S sono sì incazzati, ma perché chiedono una cosa molto semplice che da decenni si credeva non esistesse più nelle politica italiana: onestà.
E' un "polo" così tanto diverso dai precedenti che rischia di fare davvero quello che dice per questo è inviso dal polo "dx/sx".
Senza sapere che gli m5s si sono astenuti alla Camera....
popoffquotidiano.it/2016/03/16/le-presidenziali-usa-le-decide-google/
L’astensione E’ presa di posizione quando una forza politica è favorevole nel principio ma non nel metodo ossia nei contenuti: molto spesso si danno alle leggi nomi altisonanti anglofoni ma dai contenuti miseri o opposti.
Il “fate ciò che volete” si ha quando i parlamentari sono ASSENTI fregandosene del loro mandato.
www.ilfattoquotidiano.it/.../963130
Il blog ha anche dei costi che vengono coperti con le inserzioni pubblicitarie, facendo INFORMAZIONE A COSTO ZERO per chi lo legge.
Se non vuoi dare soldi a Grillo è una tua scelta e sta bene, ma perché non ti chiedi quanto costano A TUTTI i siti dei giornali che ricevono i finanziamenti pubblici?
Oppure perché NESSUNO chiede il rendiconto dei siti ufficiali degli altri partiti che i soldi TE LI CHIEDONO con la pagina "Sostieni"? (Lo fanno TUTTI, ma proprio tutti vai a vedere )
Ma va'
Si può dire che è il sito ufficiale del M5S e comunque è fondamentale per il Movimento, però è veramente immorale: NON TI CHIEDE I SOLDI!
Allora falli tu degli esempi.
Perché nei siti degli altri partiti puoi dire quello che ti pare?
Te dici che l'm5s rischia davvero di fare quello che dice. E grazie a chi?? Come mai i cattivi, i poteri forti han fatto una legge elettorale che favorisce un partito come l'm5s che non vuole alleanze?? Nel 2013 sono stati i piu' votati ma son all'opposizione no??
e quindi?
cosa dovrebbe dimostrare, dato che alla camera, per colpa del premio di maggioranza INCOSTITUZIONALE del pd, possono approvare da soli tutto ciò che vogliono?
i voti del M5S alla camera non contano un cazzo.
se una legge porta delle cose buone e delle cose cattive, chi non è determinante nel voto si astiene.
Te non sai proprio come funziona il parlamento; continua a vivere nella tua ignoranza, mi raccomando.
Pensi veramente di essere intelligente nel fare queste osservazioni, convinto di aver scoperto chissà quale verità nascosta, che non dimostrano niente oltre alla tua ignoranza?
Stai veramente conciato male!
certo, alle elezioni andranno tutti da soli; solo uno come te ci può credere.
FANNO IL CONTENITORE!
basta mettersi sotto lo stesso simbolo. Non ci arrivi da solo?
Berlusconi: «Servirà contenitore più ampio per Forza Italia e Lega»
corriere.it/.../...
senza contare che il pd è tornato nei sondaggi a 10 punti percentuali + del M5S, grazie ai media collusi e ai disinformatori come te.
Però alla gente comune di razzismo e xenofobia non interezza nulla, come non interessa nulla un redivivo regime totalitario: queste sono etichette date dai media per distorcere la realtà e offendere la popolazione con problemi reali di sopravvivenza.
In un’Europa in cui possono circolare liberamente capitali e persone ma non i diritti, con l’immigrazione senza regole, senza controllo e senza limiti in una Europa in profonda crisi, i primi a farne le spese sono i lavoratori e i disoccupati (soprattutto giovani) che si vedranno costretti ad accettare forme di lavoro sempre più al ribasso nei diritti e nelle retribuzioni e che avranno un futuro incerto, i senza casa e i nuovi poveri che crescono sempre di più (non è razzismo è sopravvivenza).
Sia chiaro che l’origine dello smantellamento dell’economia reale dei singoli Paesi si è avuta con la Globalizzazione: dopo la delocalizzazione delle industrie ora non si fa altro che portarsi la “inlocalizzazione” della manodopera.
La cosa strana e che i più fervidi promotori dell’immigrazione folle sono i rappresentanti di “sinistra” che evidentemente non hanno bisogno di lavorare per campare!
Certo che ampie parti della popolazione si sentono al sicuro e sono orgogliose di non essere “razziste e xenofobe” ma dovrebbero considerare che se si importano prodotti agricoli a costi irrisori, se si abbatte la capacità di spesa di fasce sempre più crescenti di popolazione iniziano ed inizieranno a chiudere sempre più imprese (vanno a casa i lavoratori ma dopo tocca agli imprenditori) in una spirale che coinvolgerà via via anche il ceto medio, i pensionati e i dipendenti pubblici (è solo questione di tempo) .
Meditate gente meditate!
E quindi hai detto una stronzata (come sempre) e te l'ho fatto notare.
Ahhh capisco, e' una legge contro il m5s. Fammi un esempio di legge che favorirebbe l'm5s. Partito che corre da solo e prende il 25, 30% dei voti.
Con l'italicum, la possibilita' che vadano al governo con quei voti c'e'.
Ma bene. Si sono astenuti sul voto di cittadinanza dello Ius Soli. Ma nessuno dice pero' perche' non hanno votato contro. Presumibilmente perche' avvallano il principio, ma non l'ordinamento. Volevano solo sganciarsi dal PD e niente altro. Sempre per quanto riguadra la neutralita'.
Le unioni gaie sono un punto di rottura culturale, che guarda caso partono sempre dagli ambienti lib-dem americani. Se vogliono fare gli anti-atlantisti, allora devono sganciarsi da questi modelli, altrimenti saranno sempre dalla parte di Lorsignori, che lo vogliano o no. Ormai qui non ha nemmeno importanza la buona fede o meno. I buoni cittadini non servono piu'.
il M5S ha chiesto la fine delle sanzioni alla Russia e in politica estera sono il partito più antiamericano e anti-Nato che ci sia in Italia (e forse in Europa) perchè a differenza di quelli che parlano soltanto nella sua breve storia ha dimostrato di fare fatti concreti con atti di indirizzo politico.
Ad esempio sul TTIP sono stati fra i pochi che carte alla mano (non nei talk show) hanno provato ad avere accesso ai documenti a Bruxelles.
Il resto è aria fritta,io della democrazia diretta (in questa fase) me ne sbatto ma il metodo che stanno portando avanti favorisce l'avvicinarsi alla cosa pubblica di giovani slegati dai poteri forti,questa è la cosa importante.
Ed è per questi motivi che in Italia hanno tutti i poteri mediatici e politici contro.
Tu forse stai all'estero e non segui bene i media qui ma ti assicuro che è peggio di quello che immagini.
Maksi,
la Lega in Italia con Salvini è ogni giorno in tv e trattata con i guanti di velluto in questa fase storica,sponsorizzata dal Sistema proprio per togliere una parte dei voti di quelli per esempio che possono pensarla un po come te/voi ed evitare che il M5S arrivi al 30 % e diventi il primo partito italiano.
Ci sono dati di presenza mediatica del buon Salvini che solo a leggerli fanno capire "quanto sia pericolosa la Lega per loro".
Come no,ci crediamo tutti.
Si, ma nel M5S non c'e' nessuna azione che spinga ad un avvicinamento culturale verso la Russia. Non serve a niente chiedere la fine delle sanzioni, se poi sei ostaggio di un modello di pensiero ben preciso, cioe' occidentalista. Anche Sel puo' divenatare allora anti-atlantista, perche' non vuole gli Americani in Siria. Non e' cosi' facile. E non e' questione di destra o sinistra, ma di preservare l'identita' del suolo e sopratutto del popolo. Con queste variabili si combatte il mondialismo nel sue piu' svariate forme. La Lega, pur nei suoi limiti enormi, ha questo concetto incorporato, anche se epsresso in un modo farsesco, in mariera rozza e poco convincente. Ma ce l'ha! Nella strategia geopolitica sono loro l'intelocutori della Russia e non il M5S. In Francia e' il Front National, in Germania attendiamo (speriamo fiduciosi), Spagna non pervenuta (ancora)... L'Est e' invece ormai un blocco. Non compeltamente filo-russo (per ovvie ragioni storiche), ma certamente non incline alla barbarizzazione selvaggia delle loro identita' nazionali. E' questa la via.
Quale?
la Lega alcuni di questi temi li usa solo perchè adesso è il modo di prender consensi ma nel concreto non fa nulla.
A Bruxelles il M5S ha chiesto con atti pubblici il rilascio di informazioni sul TTIP non la Lega,appena si è parlato di intervento in Libia (mossa geostrategica della Nato) il M5S si è subito opposto,la Lega ha detto che dovremmo andarci ecc.ecc.
I rappresentanti della Lega in Italia fanno parte tutti della vecchia partitocrazia,hanno tanti di quegli scheletri nell'armadio con storie di corruzione e inchieste giudiziarie che se davvero iniziassero a dare fastidio non ci vorrebbe niente ad annullarli politicamente.
Il M5S è completamente un'altra cosa e io posso capire che a te dia fastidio l'eterogeneità dei suoi rappresentanti (così come nella sinistra radicale dà fastidio che ci sono anche persone lontane dal loro mondo) ma è l'unica speranza in Italia che cambi qualcosa.
Se Salvini andasse al governo (cosa che non succederà mai) avrebbe le mani legate,altro che rapporti con la Russia,perchè dietro di lui vi è il nulla assoluto,non c'è stato nessun ricambio di gente nuova nelle loro fila e soprattutto non avendo nè la forza nè la voglia di rovesciare il tavolo della corruzione e dei rapporti istituzionali in Italia non combinerebbero assolutamente nulla di diverso rispetto ad un normale governo di cdx europeo.
Il M5S avrebbe TUTTI CONTRO se andasse al governo ma nel suo programma e nei giovani che ne fanno parte vi è in germe uno spirito rivoluzionario che rovescerebbe i rapporti di forza in Europa perchè darebbe un esempio agli altri paesi.
Tutte le questioni "complottiste" di cui parliamo qui potrebbero essere affrontate da un punto di forza.
E' per questo che il Sistema ha il terrore che possano vincere e affacciarsi al lato oscuro del potere.
L'unica cosa che ha fatto Salvini con la Russia è stato farsi una passeggiata a Mosca a stringere mani.
Nulla di più.
Se è per questo il M5S ha organizzato alla Camera un incontro sui Brics invitando un tizio grosso del governo russo.
Ma il punto è un altro.
L'Italia non deve diventare succube di un altro stato ma avere i mezzi politici e sociali per cambiare un paradigma politico e questo per forza di cose ci spingerà contro gli interessi dell'Impero.
Ma la volontà e la possibilità di fare questo ce l'ha solo il M5S.
Cmq scusa se prima ho alzato i toni,spero ora di aver spiegato meglio la mia posizione.
Il concetto base che molti a destra o a sinistra non hanno capito è che il M5S (anche se ciò non è esplicitato bensì nell'ordine delle cose) sta creando una nuova ideologia unendo tutte le persone contro il Sistema.
La dicotomia finta dx-sx è stata eliminata,solo unendoci tutti,tu "nazionalsocialista"(LOL) insieme al compagno Giacomo e al baciapile Gustavo,possiamo sconfiggerli.
E' questo che non capite ma LORO,laggiù in alto,l'hanno capito benissimo.
Ecco perchè preferiscono dare il microfono in mano a Salvini e farlo parlare ogni giorno in prima serata sulla tv italiana.
Perchè Salvini perpetua la dicotomia e quindi è controllabile,il suo consenso è limitabile,la sua azione arginabile con la solita dialettica politica.
Col M5S tutto questo non funziona e non sanno più cosa fare per sbarazzarsene, perchè il suo potenziale di svelamento del potere è talmente elevato in potenza che potrebbe far crollare la baracca con tutti i burattini.
E noi "complottisti" dovremmo essere i primi ad essere felici di ciò e ad appoggiare (con consigli propositivi e per migliorarli) tale dinamica.
Saranno stati i film di wespley snipes, chi lo sa.
Propongo questo articolo in riferimento alla perdita dell identità in Europa, del settembre scorso, , dal quale riporto alcuni passi perchè è un pò lungo:
"Il continente sta vivendo massicci spostamenti di popolazione senza precedenti dal periodo successivo alla Seconda guerra mondiale. Ma in questo caso non sono gli europei a compiere questi spostamenti di massa. (...) Il controllo dei propri confini è una delle caratteristiche – e delle responsabilità – più importanti di uno Stato moderno. I paesi perdono il controllo del proprio destino e cessano di esistere quando non riescono a controllare chi arriva." – Arthur Chrenkoff, New York Obesrver
Le statistiche mostrano che delle 625.920 persone che hanno presentato domanda di asilo nell'Unione Europea, solo il 29,5 per cento arriva dalla Siria, dall'Afghanistan e dall'Iraq.
"Poiché la Slovacchia è un paese cristiano, non possiamo tollerare un afflusso di 300.000-400-000 immigrati musulmani che potrebbero cominciare a costruire moschee in tutto il nostro territorio e a cercare di cambiare la natura, la cultura e i valori dello Stato. (...) Se non si comincia a dire la verità sulla migrazione, non faremo passi avanti." – Il premier slovacco Robert Fico.
" La Commissione europea, il potente braccio amministrativo dell'Unione Europea, ha presentato un piano controverso che obbligherebbe i paesi membri dell'UE ad accettare 160.000 migranti e profughi provenienti dal Medio Oriente e dal Nord Africa [..] La proposta sulla migrazione, annunciata il 9 settembre, "ricollocherebbe" 120.000 migranti attualmente presenti in Grecia, Ungheria e Italia in altri paesi dell'Unione Europea [..] Angela Merkel [..] ha già avvisato che il piano della Commissione europea è "solo un primo passo" [..] Il vicecancelliere tedesco Sigmar Gabriel ha detto che la Germania potrebbe accogliere 500.000 profughi all'anno per "diversi anni"
[..]
A Bruxelles, l'autoproclamata capitale dell'Europa, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha insistito sul fatto che l'immigrazione dai paesi musulmani costituirebbe una soluzione al declino demografico del Vecchio Continente. Egli ha detto:
"Non dimentichiamo che siamo un continente che invecchia e affronta un declino demografico. Avremo bisogno di talenti. Col tempo, l'immigrazione deve essere trasformata da un problema a una risorsa ben gestita. A tal fine, la Commissione europea presenterà un pacchetto ben concepito sull'immigrazione legale entro l'inizio del 2016".
"L'Europa in passato ha commesso l'errore di distinguere tra ebrei, cristiani e musulmani. Non ci sono distinzioni di religione, credo o filosofia quando si è rifugiati"
Nella Repubblica ceca, il presidente Milos Zeman ha affermato che nessuno ha invitato i migranti nel suo paese, ma una volta arrivati, essi devono rispettare le norme ceche altrimenti se ne possono andare. Egli ha asserito:
"Se qui non vi piace, andatevene. Qualcuno potrebbe considerare queste parole come un appello agli istinti umani più biechi, ma questa è la stessa posizione condivisa dagli ungheresi che hanno costruito una recinzione lungo il confine con la Serbia, così come gli americani che hanno costruito una barriera di separazione al confine con il Messico".
[..]
In Danimarca, Andreas Kamm, il segretario generale del Danish Refugee Council (Dansk Flygtningehjælp), ha avvertito che l'attuale crisi dei rifugiati potrebbe portare al crollo totale della società europea.
"Stiamo assistendo a uno squilibrio storico tra le cifre molto elevate di profughi e migranti e la capacità globale di fornire loro protezione e assistenza. Stiamo correndo il rischio che i conflitti tra i migranti e le popolazioni autoctone sfuggano di mano e si intensifichino. La risposta non può essere che l'Europa importa popolazioni in eccesso. Non possiamo essere obbligati a distruggere la nostra società".
European Commission makes progress on Agenda on Migration
europa.eu/rapid/press-release_IP-15-5039_en.htm
Merkel besteht auf der Quote
faz.net/.../...
Sigmar Gabriel irritiert mit der Zahl 500.000
www.tagesspiegel.de/.../12293046.html
Refugee crisis: Juncker unveils EU quota plan – as it happened
theguardian.com/.../...
Zeman: Refugees should respect Czech rules or leave
praguemonitor.com/.../...
continua qui
it.gatestoneinstitute.org/6533/europa-destino
We won't save refugees by destroying our own country
"In realtà, non possiamo fare quello che ci pare di questo paese. Lo abbiamo ereditato dai nostri genitori e nonni, e abbiamo il dovere di consegnarlo ai nostri figli e nipoti, preferibilmente migliorato e di certo non danneggiato. Questa è una delle responsabilità più pesanti che abbiamo mai avuto. Non possiamo darlo via d'impulso a dei perfetti sconosciuti, perché ci fa sentire bene con noi stessi... . "Grazie a un migliaio di anni di pace ininterrotta, abbiamo sviluppato livelli sorprendenti di fiducia, sicurezza e libertà. (...) Sono stupito di come lo stiamo regalando senza la minima preoccupazione. "I nostri vantaggi dipendono molto dal nostro passato comune, dalle tradizioni ereditate, dalle abitudini e dai ricordi. I nuovi arrivati possono imparare tutto questo, ma solo se arrivano in numero esiguo. L'immigrazione di massa implica che ci adattiamo a loro, quando dovrebbero essere loro ad adattarsi a noi... . "Così ora, in base a uno spasmo emotivo, travestito da civiltà e generosità, diremo che abbandoniamo questa eredità e decliniamo il nostro obbligo di trasmetterla, come gli eredi spossati e buoni a nulla di una vecchia eredità, che lasciano che la grande casa e la tenuta vadano in rovina? "Non riesco a capire il senso né la giustizia nel permettere che queste cose diventino un pretesto per un'inarrestabile rivoluzione demografica, in cui l'Europa (tra cui, ahimè, le nostre isole) mescola la propria cultura e l'economia al Nord Africa e al Medio Oriente. Se lasciamo che questo accada, l'Europa perderebbe quasi tutte le cose che inducono gli altri a voler vivere qui".
hitchensblog.mailonsunday.co.uk/.../...
La Lega, per carita', niente di che... ma hanno propositi funzionali al raggiungimento di un determinato scopo. In chiave simbolica, la "passeggiata a Mosca" e' invece molto importante. Significa condivisioni d'intenti. In questo caso non e' importante ne' Salvini, ne' la Lega e nemmeno Putin, ma la linea da seguire. Salvini nemmeno ci sara' piu', quando tutto questo si realizzera'. Sono "solo " i spiriti del tempo che si delineano. Il M5S ha invece una linea diversa, che strategicamente non condivido e nel contesto euroasiatico non sono contemplati (non sono le conferenze coi BRICS a fare la differenza), perche' non seguono un determinato spirito del tempo. Sono ancora imprigionati un contesto democratico (la morale democratica), che ora non e' funzionale allo scopo. Infatti, dall'altra parte non sono visti come interlocutori, che lo vogliano o no.
La questione Libica e' complessa. Dalla Siria i Daeshi si stanno spostando la'. Anche la Russia e' gia attiva sul campo, tramite l'Egitto. Nello scacchiere geopolitico, l'Italia ha un ruolo determinante nel Mediterraneo. In un contesto di ordine euroasiatico dovrebbe intervenire. Salvini in realta' vorrebbe solo instaurare un ordine capace di fermare la mercanzia umana diretta dall'Africa all'Europa. Questo tentennamento e' solo una questione di fare appoggio a chi: agli USA o Russia? In realta' la sfera atlantista vorrebbe intervenire relativamente, con lo scopo di indebolire l'Egitto (magari aprendo varchi ai Daeshi verso di loro). La sfera euroasiatica invece vorrebbe consolidarsi . Questo in realta' gioverebbe al Egitto e in definitiva alla Russia. Il Petrolio e' la merce di scambio. Qui non c'entrano questioni puramente ideologiche, ma di ordinamento geopolitico. Renzi, comunque, e' un democristiano e vorrebbe stare sia di qua che di lia'. Non potra farlo per sempre.
Perche' ti fa cosi' ridere che io sia un nazionalsocialista?
Ad esempio io penso che chi ha uno spirito nazionalsocialista per come lo intendi tu (parlo di questo termine perché sto parlando con te), sia al di fuori dello spirito dei tempi, anche se ha la mia stima perché è un puro e a suo modo vuol superare l'oligarchia globalista.
L'm5s come è naturale che sia, visto che è in un mondo che in modo germinale si sta avvicinando ad una concezione federale, orizzontale ed a rete e nodi della gestione del potere (tutto l'opposto della visione dei vecchi stati e nazioni che sono una faccia della medaglia che ha provocato tutte le più recenti guerre grazie al dividi et impera, l'altro è l'oligarchia globalista) brancola un pò nel buio e sta seminando semi futuri, poi con tutti i media contro e praticamente con nessun influenza nelle camere del potere, chi è rimasto ad una vecchia concezione di Stato naturalmente non sa nemmeno chi siano o li prende come un curioso fenomeno, inizia sempre così il nuovo, talmente distante come concezione allo status quo attuale che lo si accusa di essere tutto e il contrario di tutto e naturalmente nessuno capisce veramente cosa sta succedendo. In realtà è un esempio che si può applicare ad altri paesi e ad altri processi, l'm5s è l'esempio più vicino a noi italiani.
Riguardo la lega è stata da sempre atlantista ed appoggiata dai servizi americani, dava giusto un pò di fastidio ai principi quando Bossi senza peli sulla lingua capendo che tipo era Berlusconi lo abbandonò dandogli del massone piduista e capendo la fogna che era lo stato italiano, gridava a Roma ladrona, ma sono sempre stati folkloristici, chiusi in loro stessi, ignoranti soprattutto della storia italiana e quando uno è ignorante sfocia spesso nel razzismo e nella xenofobia che sono sentimenti facili da manipolare, visto che la paura del diverso e dell'ignoto è una paura ancestrale.
La lega è legata a doppio filo a Berlusconi che è stato sempre un fervente atlantista legato alla p2. Come naturale che sia, quando la fazione neo-con è andata in crisi, Berlusconi è stato scaricato ed è diventato un pò scomodo per tutti e da lì un più forte avvicinamento verso Putin (che ancora non era il male assoluto) è stato naturale, un pò perchè lui essendo a quegli alti livelli si può permettere di fare un pò il mercenario ed il pirata ed un pò perchè si faceva semplicemente i cazzi suoi (come ha fatto sempre), poi quando c'era da obbedire a chi contava davvero (intervento in Libia) era persino pronto a sputtanarsi pur di non andare contro ai padroni e la lega ha appoggiato l'intervento militare contro la Libia (molti lo dimenticano), contro l'ISIS ripete ciò che ci dice la propaganda, cosa diversa nell'm5s che si è pure beccata il fatto di essere a favore dei terroristi quando ha cercato di parlare su chi ci fosse dietro, oltre a vari interventi fatti contro la versione ufficiale dell'11 settembre, ecco questi spiragli nella lega non li vedrai mai. Piaccia o non piaccia con l'm5s si aprirebbero possibilità che con la lega non sarebbero possibili.
ti ha detto tutto yarebon e io non ho nulla da aggiungere.
Io valuto i fatti per quelli che sono,con dati alla mano,non gli spiriti dei tempi e sul TTIP ti ho fatto un esempio concreto.
La Lega ma anche altri partiti di dx europei non cambieranno nulla perchè il loro modo di agire rientra nel solito schema politico che può essere facilmente comprato dal Sistema o distrutto con i soliti metodi e i loro rappresentanti politici non hanno nulla di rivoluzionario nè interesse a svelare la Vera Politica che si cela dietro le apparenze.
Il M5S proprio come metodo,facendo salire al potere gente slegata dagli apparati segreti e dai poteri forti,sta stravolgendo ogni possibile taboo del Sistema che è terrorizzato dalla prospettiva che questi possano un giorno avere le leve del potere perchè renderebbero tutto pubblico.
Se noti,una delle ricorrenti critiche al M5S,usata però in maniera informale,è che siano dei "complottisti".
E questo anche se ufficialmente, a parte alcune cose sul Bilderberg,non hanno mai detto nulla delle cose di cui ci occupiamo qui.
Perchè allora questa etichetta?
PERCHE' SVELA CIO' DI CUI HANNO DAVVERO UNA PAURA FOTTUTA.
Cioè che dei "complottisti" possano andare al governo e svelare certe dinamiche del potere.
E' come se si fossero traditi.
No,Maksi,non sarà l'Eurasia a sconfiggere il Nwo,o per meglio dire,potrebbe anche farlo ma questo vorrebbe dire la 3 guerra mondiale e miliardi di morti con un pianeta devastato.
L'altro modo,quello che potrei chiamare lo spirito dei tempi che sta dietro ai 5 Stelle è SVELARE IL POTERE.
Renderlo pubblico,rendere accessibili le informazioni al grande pubblico,rovesciare il tavolo delle società segrete mettendo nei posti decisionali gente che ti rendiconta pure quando va a cacare al cesso (scusa il francesismo).
Ecco,è questo lo spirito dei tempi che sta dietro al M5S che loro lo vogliano o no hanno in messo in moto questo processo che ormai procede di sua spontanea volontà.
Sulle loro spalle grava questo immane fardello,di dare l'esempio agli altri paesi d'Europa su come si debba fare per smantellare il Potere costituito.
E se permetti,questo progetto lo preferisco a quello dei vari leghisti e company,gente che pure andando al potere non cambierà un bel nulla della struttura di potere vigente oggi in Occidente.
Saluti e a presto.
Le loro prove di dialogo con la Russia riguardano principalmente la necessità dell’eliminazione delle sanzioni, imposte dagli USA ma che fanno chiudere moltissime imprese italiane e probabilmente anche altri elementi politici, ma non sono sufficienti a risolvere la domanda.
La NATO e la UE sono l’una il braccio armato e l’altra quello finanziario dell’egemonia anglo-americana in Europa e sono cresciute di pari passo ad est fino a minacciare la sicurezza della Russia.
La sfida principale per il M5S, la Lega Nord ed altri di “destra” in Italia e in Europa che sono contro l’Euro (e quindi l’UE), sarà vedere se arriveranno fino in fondo a combattere la loro battaglia contro la moneta unica o il TTIP, allora si saprà se entrambi o chi dei due sia davvero atlantista o non atlantista.
Riguardo ai partiti di “sinistra”… Lasciamo perdere.
ilgiornale.it/.../...
In un’Italia in crisi e con la disoccupazione giovanile alle stelle, propongo di dar loro un impiego all’ONU o il vitalizio della Camera.
www.youtube.com/watch?v=E7QePDmPHfk
La “sinistra” italiana dopo aver sfanculato la classe operaia, è passata dal “Capitale” di Marx al “Pan-Europa” di Kalergi, dall’Internazionale alla Globalizzazione, da paladina dei lavoratori a fornitrice ufficiale per “caporalati” e sfruttatori vari.
PS.
La classe operaia caldamente ricambia!
www.demos.it/a00831.php
La lega si riferiva al voto della Camera dove i grillini si sono astenuti.
La tua stronzata e' questa:
Grazie.
La tua stronzata e' questa:
@Igork58 non e' una stronzata, lo stato italiano,non so gli altri, ha deciso che al senato l'astensione e' contata come un no.
NO FAITHS NO PAIN
1) il messaggio è stato SUCCESSIVAMENTE cambiato perchè era troppo FALSO, dato che al senato l'astensione vale contro:
2) quindi l'astensione alla camera, secondo te e la lega, equivale a votare insieme al PD???
vediamo se è vero:
ART. 48
1. Le deliberazioni dell’Assemblea e delle Commissioni sono adottate a maggioranza dei presenti, salvi i casi per i quali è stabilita una maggioranza speciale.
2. Ai fini del comma 1 sono considerati presenti coloro che esprimono voto favorevole o contrario.
3. I Segretari tengono nota dei votanti e di coloro che abbiano dichiarato di astenersi nel caso del comma 3 dell’articolo 46.
Ecco il comma 3 dell’articolo 46:
3. Nelle votazioni per la cui validità è necessaria la constatazione del numero legale, i deputati presenti, i quali, prima che si dia inizio alla votazione, abbiano dichiarato di astenersi, sono computati ai fini del numero legale.
non era neanche considerabile il numero degli astenuti per appoggiarsi al comma 3 dell’articolo 46 , perchè c'era già il numero legale anche senza gli astenuti (che è la metà più uno dei votanti alla Camera, ossia 316).
ADESSO CHIEDI SCUSA O CONTINUI A FARE IL BUFFONE?
ANCHE OGGI HAI FATTO LA TUA QUOTIDIANA FIGURA DI MERDA!
VANNE ORGOGLIOSO!
ora spiega a tutti in che modo il M5S ha aiutato il PD!
NO FAITHS NO PAIN
Amico, se si parla di votazioni alla Camera, e' inutile che mi dici che al Senato l'astensione equivale a un voto negativo.
Cmq non serve offendere. Non e' il blog di grillo questo.
Ti ringrazio per l'amico,comunque anche l'astensione ha il suo valore politico e serve ad indicare quando esistono due o piu' posizioni di non essere d'accordo con nessuna di esse, magari ne esiste un altra che nemmeno viene presa in considerazione perche' non funzionale al sistema in quel momento,l'importante e' ricordarcelo/glielo quando qualcuno ci critica per esserci.....astenuti
NO FAITHS NO PAIN
Chiarisco una cosa, che per me la Lega, Salvini, Putin e mettiamoci pure Berluscone (mamma mia!) sono solo pedine. Non mi interessano ne' loro, i loro partiti e le loro idee, che sono insignificanti. E' una questione di Realpolitik. La politica fa cagare, ma bisogna usare la mer*a almeno per concimare qualcosa . Vedo in prospettiva, di quando si attiveranno determinate condizioni... beh, allora le pedine dovranno essere al loro posto. Alla fine saranno spazzati via anche loro, ovvero quando ci sara' l'instaurazione vera e propria. Uno dello Schwarzesonne segue un determinato precetto cosmico, che sono movimenti lenti, ma progressivi. Il nazionalsocialismo non si presentera' nella forma di prima (nemmeno nel nome), ma avra' nuove sembianze, ma il fulcro - l'archetipo - rimara' sempre tale, anche se molti nemmeno se ne accorgeranno. E' un'idea mitologica della storia e una visione millenaria. Certamente e' fuori dal tempo, del tempo lineare odierno, ma nel moto ciclico e' sempre presente. Io cerco di spingere solo la ruota
Il M5S non fa parte di questo moto cosmico, se cosi' possiamo dire. La loro utopia anarco-democratica non segue le orme rivoluzionarie, che si formano attraverso l'identitarismo (il consolidamento della propria vera natura). Anzi ne sono un ostacolo.
Ti ringrazio per l'amico,comunque anche l'astensione ha il suo valore politico e serve ad indicare quando esistono due o piu' posizioni di non essere d'accordo con nessuna di esse, magari ne esiste un altra che nemmeno viene presa in considerazione perche' non funzionale al sistema in quel momento,l'importante e' ricordarcelo/glielo quando qualcuno ci critica per esserci.....astenuti
NO FAITHS NO PAIN
Che votino , non votino, a favore o contro non fa nessuna differenza. E' gia' deciso tutto prima. Parlamento, camera, senato tutto teatrino.
E' curioso che la maggior parte della gente non ha potere decisionale su niente ed e' convinta che possa decidere le sorti del paese.
certo che l'ho postato, ma per confutarlo. Sei tu che hai definito "stronzata" la mia confutazione.
ti ho dimostrato che se anche si fossero sbagliati in buona fede a scrivere senato, comunque non c'è l'aiuto!
Le persone intelligenti l'hanno capito, te invece continui a fare lo gnorri.
vedi se ti può interessare
Bail-in: il documento ufficiale con nomi e cognomi. #IoNonMuoioPerLeBanche
www.beppegrillo.it/.../-qualcuno-sta-metten.html
via Paolo Sarpi: “Esempio di integrazione fra milanesi e orientali”
tv.ilfattoquotidiano.it/.../395937
ROMA - Sì dell'Aula della Camera alla nuova legge sulla cittadinanza. Il testo, approvato con 310 sì, 66 no e 83 astenuti, passa al Senato.
Leggi bene: passa al Senato. L'errore e' tutto tuo.
Prima hai detto la tua stro...ta e poi, visto che te l'ho fatta notare, sei partito col solito gne gne gne...
Sull'italicum ho visto che hai saltato. Ovvio.
certo, "PASSA" voleva significare "va"..... ma allora perche hanno cambiato???
quindi secondo te prima scrivono "passa (va) al senato"
poi correggono con "passa (va) alla camera" ... dove è stata già votata???
Avvisami quando hai finito con sta buffonata.
Sto ancora aspettando che spieghi in che modo il M5S ha aiutato il PD, come sostiene la lega, sia che si riferisca al senato e sia che si riferisca alla camera.
Interessante sopratutto Borghezio perche' fa proprio il diplomatico . A me questi - proprio questi - Cinesi non piacciono, pero' nel quadro geopolitico e' essenziale avere rapporti commerciali con loro e non essere in competizione. Borghezio sa queste cose, anche perche' e' un "complottista".
Lasciamo stare il parlamento perche' quella e' la merda menzionata di prima.
Tira fuori dove ho scritto che il m5s ha aiutato il pd. Il post della Lega e' una stronzata. A me i leghisti stan anche sulle balle, pensa te.Il post l'hai tirato fuori te, con l'aria di saputello hai scritto cagate ed adesso vieni fuori che io ti dovrei spiegarti in che modo l'm5s ha aiutato il pd?? Ma curati ..
Sull'italicum non ti esprimi. Spere spera......eheh
non solo è una stronzata il post, ma anche la tua difesa del medesimo.
E' evidente che "passa" non si riferisce al passaggio dalla camera al senato, ma bensì all'aver passato l'esame del voto e non essere stata respinta. Spero che finalmente tu l'abbia capito/ammesso.
Sull'italicum super porcellum ti ho già detto come la penso.
Au revoir
IO credo si debba spegnere ogni tanto il pc e uscire a fare qualcosa; anche a me piace masturbarmi con determinati ideali ma se aspetto le congiunzioni astrali e i vari zeitgeist farò a tempo a vedere la mia Civiltà ( NOI siamo la civiltà, basta leggersi questo en.wikipedia.org/wiki/Human_Accomplishment e capire ed accettare che 4 Paesi hanno trainato il MONDO e DONATO la Civiltà, parlo di Germania, UK, Francia ed Italia ) completamente sterminata e sottomessa ad un branco di barbari che vivono nel 3o secolo.
Quindi, siccome i "tempi"non sono per niente maturi, anzi; dovremo aprirci un pochetto e donare il "nostro" "spirito" anche a quelli che normalmente snobberemmo perchè geostrateticamente irrilevanti, non si può sperare nelle masse, le stesse che hanno votato B che ora votano R e domani...e domani potremo esserci "noi", cazzo! E allora, lo so che suona rancido, e allora le masse le educhi...noi siamo Italiani, me ne sbatte il cazzo di Putin per ora, non posso guardare ad un modello così distante culturalmente e storicamente..i russi hanno vissuto sotto dittature di vario genere per oltre cent'anni, dittature feroci.. coi processi sommari e i gulag ( quelli si che servivano a sterminare la gente che rubava un sacco di patate, altro che "buchenwald" e la lampada fatta di pelle umana..ma vaffanculo ), ma che cazzo mi deve insegnare un russo? Come farmi sparire la famiglia dalla sera alla mattina?
O ci mettiamo in un ottica Pan-Europea, ma anche lì, BOH! Oppure PRIMA saniamo il NOSTRO di Paese e poi ci diamo uno sguardo intorno.Ma ci vuole sacrificio e dedizione, come stanno dimostrando, senza dubbio alcuno, la maggioranza dei parlamentari M5S
Anche io ho tutte le mie teorie sul M5S PERO', secondo me, i fatti parlano chiaro
Lega etc non sono alternative a niente, ma lo vedi che hanno tutti adottato gli "slogan" dei 5 stelle..ora tutti si "interessano" dei cittadini e fanno i gazebi "Aò me ne fa sceje Bertolaso.." e la gente era contenta ( guardati l'ultima puntata di servizio pubblico ).
Solo slogan, quelli veri, belli vuoti ed insignificanti, in bocca ad individui che se non personalmente, hanno di traverso la puzza di camorra e di morte che senti da lontano
Per me una destra sociale, anche se atlantista, muore con Almirante, il resto francamente fa ridere i polli
Never Again
Facciamo un esempio concreto del perchè il M5S è un pericolo reale per il Sistema in Italia.
www.beppegrillo.it/2016/03/acqua_e_cibi_in.html
Per il dott. Fiorio dell’Ulss5 - quella della zona più contaminata - non esiste un rischio e un’urgenza per quanto riguarda i pericoli sulle persone. Sapete invece da cosa è preoccupato? Dal M5S! Come dice, la sua preoccupazione è come rispondere ad un consigliere comunale di Montecchio Maggiore, la nostra Sonia Perenzoni, che gli ha chiesto i risultati delle analisi su animali e vegetali. E’ la nostra pressione, dai consiglieri comunali fino ai tavoli di Bruxelles che permette di venire a conoscenza di questi pericoli e di intervenire!
E questo è solo un esempio fra i tanti,che non sarà mai ripreso dai media di regime.
Tutte le chiacchiere spirituali e ideologiche stanno a zero di fronte ai FATTI.
Da una parte ci sono persone che vengono dalla società civile,a volte inesperte,a volte ingenue,ma libere dalla morsa dei cappucci e delle banche (e chi sgarra viene cacciato fuori a calci nel culo),dall'altra gente che si richiama alla patria avendo decine di processi per corruzione e tangenti,alla famiglia essendo divorziati e avendo magari partecipato ai festini con le Olgettine,alle ideologie avendo come unica ideologia il portafoglio e la voglia di carrierismo,gente che si venderebbe la madre per un tozzo di potere e un posto in lista.
Voi continuate a credere a questi farabutti per puro spirito di appartenenza e perpetuando false dicotomie che esistono solo in quanto servono al Potere per dividere la gente,le persone LIBERE hanno già scelto da che parte stare.
Voi continuate a credere...ecc.ecc.
Come se fosse obbligatorio aver un credo.
Le persone LIBERE agli occhi del grillino sono disoneste.
Accreditare ancora la storia del Movimento che sarebbe stampella del sistema (?) dopo le battaglie e le prese di posizioni prese da anni da parte dello stesso evidenzia una mancata volontà di capire il fenomeno o una pervicace volontà di leggere la realtà attraverso i propri pregiudizi, malgrado la presenza di numerose prove contrarie.
Mi dispiace maksi, ma sono le destre xenofobe alla Le pen o alla Salvini che secondo me servono solo a incanalare la frustrazione e la rabbia degli strati di popolazione sempre più consistenti, impoveriti e depredati dal capitalismo selvaggio.
Il Movimento 5 Stelle rappresenta il tentativo di andare oltre gli steccati destra sinistra, recuperando l'uomo e il suo valore; io l'ho visto come un autentico rinascimento.
Non credo sia casuale che loro abbiano meno spazio e siano da tempo molto ostracizzati dal mainstream, cosa che invece non vale per Salvini, Meloni o altri loro epigoni...forse al sistema non piace affatto un cittadino che prende in mano il suo destino, mentre una Lega che grida contro l'immigrato e giungerebbe, forse, anche a sparare contro i gommoni dei disperati è più funzionale al mantenimento dello status quo.
La grande lotta da fare, è vero, sarebbe la lotta anti Europa dei burocrati e biscazzieri che molto abilmente ha preso il posto della genuina idea di Europa come reale entità politica, espressione di vera fratellanza del popolo europeo.
A livello geopolitico l'alleanza da perseguire perché la storia lo dice, è quella Europa Russia nel nome dell'autonomia e dell'umanità come valore universale e della politica nel senso più alto come strumento per risolvere le divergenze fra stati, bandendo guerre al finto e artificiale terrore e guerre umanitarie che sono in realtà sempre guerre di spoliazione e sfruttamento di risorse.
Se non vogliamo essere destabilizzati dagli Usa, dobbiamo smettere di fare i loro cagnolini da riporto andando a fare i loro servi nelle loro continue guerre di aggressione in giro per il mondo.
Sono passati ormai più di 70 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, dovremmo cominciare come europei a pensarci, buttando a mare marionette filoatlantiche guerrafondaie e servili.
C'è da aggiungere la fantozziana poltrona di pelle umana per fare pendant con la lampada e che “si mangiavano i bambini”.
Invece da noi andava tutto OK!
Tutte le dittature sono feroci specialmente quelle che si travestono da democrazie.
Se una cultura la conosci va bene, se invece la giudichi dalla propaganda che hai sentito da noi non sei tanto obiettivo e dovresti astenerti dal giudicare un modello tanto distante culturalmente e storicamente dal tuo (che ne sai se sia peggiore?).
Comunque ti faccio notare che è il civilissimo Occidente (di cui noi siamo fedeli servitori) che cerca in tutti i modi di PROVOCARE il “feroce dittatore” Putin.
In questo momento non ti sto parlando da idealista. Il mio vedere le cose e' al di la' di fare del bene o del male. In questo momento c'e' bisogno di sopravivere alla decadenza, ancora di piu' che alla marmaglia terzomondista. Il primo punto e' sbarazzarsi dall'ocupazione anglo-giudea, decolonizzare territorialmente e sopratutto culturalmente un intero continente dal veleno democratico, dall'idea marxista della societa', sradicare un'intera casta di intellettuali, media, giudici e magistrati e solo dopo vengono i politici. Ci sarebbe da fare la rivoluzione, ma quasi nessuno sarebbe in grado e probabilmente nemmeno vorrebbe. Che si fa allora? Ci si appoggia e si cerca alleati. Che non sono di per se' alleati puramente ideologici, ma strategici. E' una strada piu' lunga, ma le condizioni attuali sono queste. Pensa proprio ai giudei, che in piu' secoli hanno ideato una strategia che alla fine - per ora - li ha portati ad essere il capo saldo del potere mondialista.
In questo contesto - abbastanza desolante - abbiamo un unico nucleo che germoglia ancora un barlume di civilta' europea: la Russia. Ha difetti certamente marcati ed evidenti, con Putin che nemmeno mi piace, pero' sta diventando un (ultimo) rifugio spirituale di certi valori, che l'occidente li sta sradicando per un "progresso" utopico e dissolutore. Perche' la Russia attrae le genti Europee, quelle sconfitte dalla modernita'? Perche' di la' ancora svetta l'aquila imperiale e solare e l'idea di Principio. Le profezie della Terza Roma condiscono il tutto. Perche' dopo millenni si presente perennemente la sfida tra Cartagine e Roma. Non bisogna avere grande fantasia per individuare i due imperi che le rapresentano oggigiorno.
La Russia non ha da insegnare niente a nessuno, ma solo da conservare e ripristinare. Alla fine ci sara' la guerra, quella vera e totale, dove non ci saranno buoni o cattivi, ma vincitori e vinti. E questo sara' il conflitto definitivo... nel senso che si ricomincera' da capo. Sbagliare la strategia sarebbe la fine.
Alla fine, l'importante che prevalga l'uomo Aryo (quello che tu chiami Civilta'). Noi, in quanto individui, contiamo relativamente.
Intanto il 1° Maggio si va in pellegrinaggio a Wewelsburg
@ massimo73
Invece io vedo nel M5S l'ultimo anelito per sfruttare l'deologia (neo)democratica. Ci serve un paradigma che vada oltre, ma che ritrovi un certo principio. Questa non e' una rivoluzione dal basso (materiale), ma dall'alto (spirituale). Il Kali Yuga, in fondo, serve proprio a questo.
Ragzzi, secondo me nella foga o avete letto male il mio commento ( e a questo punto mi piacerebbe capire cosa avete capito ) o lo avete male interpretato, non saprei.
Sintetizzo: io penso che al momento, a livello culturale etc, non siamo pronti ad un avvicinamento alla Russia, sarebbe uno shock e molti lo rifiuterebbero a priori; ho detto mettiamo da parte le ciascune "spiritualità" etc ad anzi apriamoci al m5s, dobbiamo unirci ORA e POI si discuterà ampiamente delle strategie etc
Ci vuole uno scossone per liberarci della melma parlamentare una volta per tutte
Dopodichè, io ad esempio e con tutte le riserve mi sento paneuropeista, "educheremo" la gente etc però è fonadamentale fare qualcosa oggi.
IO la guerra termonucleare non la voglio, le crociate non le voglio, siamo ancora in tempo, nonostante tutto e tutti di poter essere protagonisti ed appoggiare i 5 stelle, almeno qui in Italia e provare a fare qualcosa..sò belli i libri Maksi ma nun te li magni; se in altri Paesi andranno su o cresceranno le destre, io non lo so, è probabile.
Mi spiegheresti un attimo in cosa consisterebbe spazzare via gli anglogiudaci ( la guerra è finita da un pezzo ) nella tua visione? Stare al pc aspettando che lo facciano i Russi?? Aspetta e spera..io dico inziamo a cambiare noi e poi cambiamo gli altri
ciao
Queste non sono le "memorie" di Elie Wiesel
www.eliewieseltattoo.com/
Spazzare via gli anglo-giudei (il loro apparato di dominio) e' il punto di partenza. Senza questa opzione non puoi fare politica autonoma o sovrana. In nessun caso.
La guerra non e' finita, sopratutto per loro, dato la loro incessante e martellante propaganda anti-nazzzista. Sembra quasi che abbiano effettivamente paura che possa ritornare di nuovo. Forse a ragione, perche' ufficialmente il Terzo Reich non si arrese, ma solo le forze militari lo fecereo con la resa dell'ammiraglio Doenitz. Situazione curiosa. Sara' per questo che mi sento perennemente in guerra con loro. Insomma, combatto ancora per il Reich .Ci sono, tra l'altro, storie molto interessanti a riguardo.
Nel M5S non vedo una forma di ribellione vera contro il politicamente corretto. Ora, come ora, e' il punto cruciale per determinare la volonta' politica di cambiamento. Non sono rivoluzionari in nessun caso. Io penso invece, che prima bisogna "agitare" le masse e poi fare politica concreta. Il nazionalsocialismo ne e' la prova effettiva di questo, che ha avuto successo in ogni campo. Ricordiamoci che veniva da Weimer, con la Germania distrutta e umilita, dove una fetta di pane costava come una macchina lussuosa.
Per quanto riguarda me, spero al piu' presto di poter andare effetivamente a combattere. Per ora non ci sono scenari concreti (non andro' certo per la Siria, Donbass o Libia). In un certo senso invidio i Daeshi, che hanno uno scopo per combattere sul campo. Per ora cerco almeno di tenere la posizione.
Il fatto che non abbiano idee come le tue non vuol dire nulla.
In questo momento,in Italia,oggi,anno 2016,esiste il M5S vs il Sistema(compresi la Lega e company).
Non c'è nessuna altra organizzazione politica,sociale o personaggio famoso importante che sia contro il Sistema.
Il resto è fuffa o sono ideali frustrati di gente che raccoglie 20 amici in una conferenza o scrive libri letti da 50 persone o siti internet complottisti seguiti da 100 individui.
Io sinceramente mi sono pure stufato di portare esempi concreti,ormai ci rinuncio,chi non vuole vedere non vedrà comunque.
E per fortuna che noi "complottisti" dovremmo essere i primi ad abbandonare i pregiudizi e le dicotomie e a analizzare solo i fatti concreti..
Scusa Maksi,ma ultimamente non ti si riconosce più.
Come puoi dire che invidi Daesh,che hanno uno scopo per combattere sul campo?
Sono solo mercenari e candidati manciuriani manovrati dall'Impero in certe zone del Medio Oriente e per il resto esistono solo come baubau su internet e nella realtà virtuale.
Mi dispiace,ma siamo proprio su analisi distanti della realtà.
Oltre agli slogan dimmi UN solo fatto concreto che abbia anche solo marginalmente toccato il tuo quotidiano vivere.
Questi dell'm5s son pagati dal sistema per esser contro il sistema...ovvio
Ma te Conan sei uomo libero e cambi il mondo in cabina elettorale..ok ok
Di quanto detto l’unica cosa storica vera è appunto quella del Gulag.
Nell’URSS il Gulag era l’organizzazione dei campi di lavoro forzato in cui venivano portati i criminali comuni, gli oppositori politici e i prigionieri della 2° GM. Sorti durante il periodo zarista in questi campi le cause di morte erano le esecuzioni giudiziarie, gli stenti e le malattie, ma non c’era un piano di sterminio.
La mia intenzione non era sminuire l’atrocità di questi campi, ma invitare a inquadrarli nel loro contesto storico: nei decenni a cavallo tra il 19° e il 20° secolo, quando le sensibilità morali erano diverse rispetto ad oggi, sono sorti campi di concentramento NON SOLO in Russia, ma anche in Cina, dei Giapponesi in Cina, il genocidio degli Armeni, ecc.
Non mancano esempi anche nei i paesi a noi vicini “culturalmente e storicamente”, dove in alcuni casi hanno assunto anche forme di sterminio programmato: i ben noti lager nazisti, lo schiavismo, le riserve indiane (seguite al genocidio dei nativi nordamericani), e durante la 2° GM i meno noti campi di internamento degli americani di origine italiana, tedesca e giapponese, e i campi di prigionia degli Alleati in Europa, per italiani e tedeschi, che non furono meno letali degli altri.
In tempi recenti l’unico campo di prigionia fuori dal tempo e dalla morale odierna è stato (o è) quello di Guantanamo, degli "esportatori di democrazia" USA.
PS
In Occidente il libro di Solzhenitsyn è stato cavalcato a fini politici, ma se invece che in Russia l’autore fosse stato imprigionato a Guantanamo, credi che qualcuno se lo sarebbe cagato?
Nemmeno Salvini o Putin hanno le idee come le mie, che anzi entrambi condannerebbero senza appello. Sono pedine strategiche e come tali vanno usate. Il M5S non ha questo potenziale, mi dispiace. Non lo dico io, ma lo dicono i circoli euroasiatici, che non vi trovono un punto concreto d'appoggio.
Sulle "azioni concrete" del M5S non mi esprimo, pero' boh... Tranne fare di Renzi un nuovo Berlusconi, non mi risulta niente di trascendentale. Porca miseria! L'Italia, l'Europa e' sotto attacco da ogni fronte (economico, culturale, etnico) e non si vede nessuna politica di formazione di un identita' nazionale, per fare fronte anti-mondialista. Invece no! Che lo Ius Soli poi non e' cosi male e il revisionismo storico male da estirpare, per salvaguardare la Democrazia di sta' minchia! Un vaffanculo se lo meritano tutto.
I Daeshi non sono tutti mercenari. Non avrebbe senso. I capi si, adoperati dai soliti servizi segreti, magari con anche qualche contractor alla Blackwater. La formazione idologica c'e' sicuramente, perche' cosi' ti garantisce la fedelta'. Se fossero solo mercenari cambierebbero campo per qualche dollaro in piu'. Darebbero troppo poche garanzie. A parte questo io li vorrei desertificare tutti. Quello che volevo dire e' che hanno comunque un'idea di sacrificio che se l'avessero gli Europei (e ce l'hanno avuta eccome!), adesso avremmo risolto gran parte dei problemi.
Solzenicyn ha scritto anche un libro molto importante sul ruolo ebraico nella storia russa: "Duecento anni insieme".
Improvisamente, Solzenicyn non venne piu' esaltato come un profeta di liberta' e democrazia. Coincidenze? Io non credo...
Sono pagati dal sistema?
Io sapevo che i loro stipendi li pagano i cittadini, e quindi anche io, attraverso le tasse.
A me invece puzza di "sistema" un tizio di 58 anni che vive in Thailandia, che dichiara che non ha mai votato in vita sua, che sono tutti uguali ma, stranamente, ha intrapreso una sua personale crociata ESCLUSIVAMENTE "antigrillina" da parecchio tempo; i tuoi commenti contro il M5S, da 3 anni all'OPPOSIZIONE, ormai non si contano +, mentre per altre forze politiche che GOVERNANO da 20 anni l'Italia bisogna tirarti per la giacchetta per farti dire qualcosa contro.
Statisticamente è illogico il tuo comportamento, dato che essendo per te tutti uguali, dovresti rivolgere il grosso delle tue critiche verso chi ha, e ha avuto, potere decisionale avendo la possibilità di GOVERNARE.
Le tue statisticamente illogiche critiche scemenze contro il M5S possono essere sintetizzate in :
- DOVE è IL REDDITO DI CITTADINANZA CHE AVEVANO PROMESSO?
- IL REDDITO DI CITTADINANZA CI RENDE SCHIAVI PERCHE' BISOGNA ACCETTARE UN LAVORO, SE C'è, SU TRE
- IL FONDO P.M.I. è UNA CAGATA
- NON SI SONO TAGLIATI PRATICAMENTE NIENTE DAI LORO STIPENDI (17 MLN IN TRE ANNI AL FONDO PMI)
- NON E' VERO CHE HANNO RINUNCIATO AI RIMBORSI ELETTORALI DI 42 MLN (COME SE NOMINARE UN TESORIERE E UNA SEDE FOSSE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE PER PAPPARSI 42 MLN E NON FAR DECADERE IL DIRITTO A PRENDERSELI)
- SONO PAGATI DAL SISTEMA.
Sei un grande!
Tutto corretto Parsifal, alcune cose devo correggerti. Ho 43 anni. Secondo non critico gli altri perche' c'e' poco da criticar. Oramai e' disco rotto. Son da eliminare. Esilio, galera, cimitero, vedi te. Se scrivo dalla Thailandia e' anche grazie a loro.
Terzo io ho detto che non avevano diritto ai rimborsi elettorali.
Quarto critico gli m5s prche' qua dentro tutti i grillini come te fan solo che propaganda.
Quinto nel reddito di cittadinanza mettici anche il volontariato, la ricerca attiva del lavoro(?), i corsi professionali obbligatori, il colloquio settimanale, ed in ultimo l' rdc viene calcolato sul nucleo familiare. Ergo il 25enne che vive coi genitori ( la maggiorparte ) non ha diritto a nada.
I 17 milioni in 3 anni diviso tra tutti i 5s, fatti un calcolo e vedrai che ci rimarrai male.
Ritornando al discorso del "pagti dal sistema" te cittadino sei nel sistema.
Te schiavetto sudi e paghi, loro ringraziano e non fan na sega.
Datti una controllata alle assenze dei parlamentari. M5s compresi. (cambi poco anche se son presenti ehh, un po' come la maggior parte degli statali)
Ti faccio una domanda: pensi che un DiMaio, DiBattista ( figli d'arte entrambi )e pure quelli meno noti (forse proprio questi avran piu' facilita' ad imboscarsi, chi li conosce??), finito il mandato 5 s, non saranno piu' nei palazzi del potere??Casualmente DiMaio ultimamente ha detto che l'm5s e' un progetto a termine
ti spiego il motivo per cui ritengo il M5S così pericoloso per il Sistema,in un modo che non ha quasi nessuna altra organizzazione politica in Europa.
Le cose di cui si lamentano quelli come igor,i soldi,la democrazia interna e company non sono che cazzate di cui personalmente a me non frega nulla per non parlare dei fatti concreti che il M5S fa.
1)Il messaggio principale che viene portato avanti dal M5S è che NOI DOBBIAMO UNIRCI TUTTI,DX-SX-e tutte le altre categorie che vuoi contro il Potere.
E questo in Europa non lo dice quasi nessun altro,ognuno è rintanato nel suo angolo ideologico perpetuando le vecchie dicotomie.
Il far parte di uno schieramento già impostato dal Sistema (dx-sx-gay-operaio-cattolico) è già di per sè un limite che bloccherà sempre la tua crescita entro determinati steccati impostati dai cani da guardia del Sistema.
Cioè il modo migliore per essere imbrigliati dai soliti meccanismi del Potere,delimitati,arginati e resi innocui all'occorrenza.
2)La principale battaglia del M5S riguarda l'informazione.
Il Movimento è forse il solo partito in Europa i cui aderenti usano mezzi di comunicazione alternativi al circo cartaceo-televisivo per scambiarsi la propria visione del mondo.
No,non sto parlando semplicemente di avere un profilo fb o twitter,intendo che TUTTA LA SOVRASTRUTTURA IDEOLOGICA,quasi tutti i collegamenti che il M5S ha,viaggiano su una rete parallela a quella ufficiale del Sistema.
In pratica si bypassa tutta la solita catena sulla diffusione delle notizie interne ed esterne.
Come se si fosse creato un contropotere di relazioni e informazioni.
E questo perfino gratis.
Non starò qui a ribadire, perchè mi pare ovvio,il livello di pericolosità che una situazione del genere può generare.
3)Le persone che fanno parte del M5S nei gangli principali sono slegate dai poteri forti e dalle società segrete e in molti casi potrebbero essere definiti "complottisti" ma anche se non lo fossero il modus operandi che portano avanti apre le porte del Potere all'irruzione di gente che mai in altri partiti europei potrebbe ambire ad avere posti di comando.
Immagina un utente medio di luogocomune al ministero degli Interni e capirai cosa voglio dire.
Questi tre fattori uniti creano un mix micidiale per il Sistema che infatti avendo capito la potenzialità destabilizzatrice della cosa cerca in ogni modo in Italia di ostacolare il M5S pompando ad esempio gente profondamente incistata nei Palazzi (prima il giovane Renzi,ora il giovane Salvini) pur di evitare che il Movimento possa davvero vincere le elezioni.
Maksi,
io lo capisco che tu per riferimenti culturali ti senti più vicino ad altri ambienti ma io da "complottista" ti dico che se c'è una speranza che certi argomenti vengano alla ribalta come le scie chimiche o che l'Italia si apra ad una politica estera contraria all'Impero l'unico modo e l'unica speranza risiede nel M5S.
Il Sistema l'ha capito benissimo,molta gente "alternativa" no invece e questo è davvero ridicolo visto che noi dovremmo avere la mente più aperta del cittadino comune dato ciò che sappiamo sui meccanismi reali del potere.
Se accusi gli altri di fare propaganda pro M5S, gli altri possono benissimo accusare te di fare propaganda ANTI M5S. A me piacerebbe che una volta mi dicessi cosa ho scritto di FALSO, invece di accusarmi di fare propaganda.
il r.d.c. è la differenza tra il reddito complessivo del nucleo familiare (lavoratori,pensionati,disoccupati) e relativa soglia di povertà (max erogabile).
Il 25enne che ha genitori benestanti può benissimo andare a vivere da solo; comunque non avrà/guadagnerà meno di 780 euro al mese a 9 euro l'ora. Sempre meglio affittarsi una bilocale ed essere autonomi, piuttosto che non poter invitare una tipa a casa.... dei genitori. Le tue critiche non hanno nessun fondamento, ma solo un andare contro a prescindere.
- gli altri, che prendono GIA' decine di milioni di rimborsi (al partito) per fare politica, non sono tenuti a dimostrare come spendono, e se li spendono, tutti gli altri rimborsi che ricevono in busta paga e rinunciare a ciò che non hanno speso
- gli altri, non tutti hanno 2 collaboratori come i parlamentari 5stelle
- gli altri non rinunciano all'assegno di fine mandato
- gli altri non rinunciano alle varie indennità.
Tu fai delle insinuazioni/accuse, e gli altri devono dimostrare che sono infondate; mai uno straccio di link da parte tua.
Se per caso ti riferisci alle classifiche L'ESPRESSO/OPENPOLIS: Con assenza si intendono i casi di non partecipazione al voto: sia quello in cui il parlamentare è fisicamente assente (e non in missione) sia quello in cui è presente ma non vota e non partecipa a determinare il numero legale nella votazione.
espresso.repubblica.it/.../...
Ma tu, da buon disinformatore, devi far passare l'idea che il M5S è fatto esclusivamente di assenteisti.
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare gli F- 35
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare la TAV
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare L'EXPO
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare LA CORRUZIONE
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare l'assenza di una VERA legge sul conflitto di interessi
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare i REGALI ALLE BANCHE che ormai non si contano +
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare tutte le markette che i partiti distribuiscono quotidianamente alle lobby che finanziano le loro fondazioni.
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare i 300MLN di pensione che ha accumulato il "bomba" assunto come megadiridente dal babbo pochi gg prima di essere eletto, e come lui tanti
Io faccio lo schiavetto perchè per colpa di disinformatori come te devo pagare tutte i debiti che ha fatto il babbo del "bomba", e come lui tanti
.... e potrei continuare all'infinito!
Come al solito le tue critiche sono solo aria fritta utile alla propaganda antigriliina.
Sul "progetto a termine", se vuoi una risposta, devi citare il contesto dalla quale l'hai estrapolata e relativo link, invece di limitarti a buttare delle frasi per far credere ciò che vuoi tu.
Ora ti lascio alla tua cara propaganda antigrillina.
perché avete dietro la lobby del petrolio che si oppone ai trasporti su treni elettrici?
il paragone con il comunismo è completamente sballato proprio per le tre cose che ho detto sopra però è interessante per far emergere la grande diversità dell'offerta politica del M5S :
1)Il comunismo si è sempre presentato come rappresentante di certi interessi contro altri,di certe categorie soprattutto,non è mai stato "universalistico" nel significato più esteso del termine.
2)Il comunismo andando al potere negli stati ha perpetuato gli stessi meccanismi del potere,non ha mai coinvolto davvero tutti gli strati della società nè ha promosso una condivisione dei saperi e delle conoscenze "diffusi" facendo maturare gli individui e rendendoli indipendenti da certe sovrastrutture.
3)Il comunismo ha portato ai posti di comando gente che con la violenza,nel corso di guerre,rivoluzioni armate e insurrezioni è riuscita ad avere la meglio e poi nel corso del tempo questo potere si è incistato come in Occidente in caste di partito e parentopoli varie.
E ho lasciato perdere tutte le differenze,sai tipo che siamo nel 2016,che la tecnologia di oggi permette cose mai prima possibili nella storia dell'umanità e altre cosucce del genere.
Riprova,la prossima volta sarai più fortunato.
abbiamo dietro la lobby delle persone intelligenti
www.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3467
Incassano tra i 12 ed i 15000. Vedi te. Han cominciato bene pero' ehhh
Tirendiconto.it e guardati come ha continuato il tuo idolo.
Il link qua parlamento17.openpolis.it/.../desc
Di Battista: padre consigliere comunale nelle file del Movimento Sociale Italiano
Di Maio:«essere un movimento e non un partito vuol dire non voler restare nelle istituzioni per l’eternità: il movimento ha una scadenza, che sta nella realizzazione di alcuni punti cardine del programma e dei valori»
ilsole24ore.com/.../...
Peccato, avevo gia avvisato mio nonno. Era pronto con la fionda.
Mi raccomando eh, libero, apertura mentale fuori dal comune e soprattutto forza 5 stelle
al min 1.32
come sapete ci siamo tagliati lo stipendio del 70%.....
Evviva gli onesti
Sinceramente non ci vedo nulla di esaltante in questi propositi. A parte eliminare tutti gli altri partiti ed instaurare una dittatura del prol... no, aspetta, toppo anacronistico... Ancora pero' non ho capito che cavolo vogliono davvero. Quelli di destra e sinistra che vedi nel movimento sono in realta' liberali, con diversi gradi di anarchia. Queste cose non portano da nessuna parte (infatti non hanno portato a niente). Insomma, piu' che cambiare le cose, vorrebbero gestire il sistema, perche' il loro metodo gli pare migliore. Poi si, fanno qualche acuta osservazione, ma il quadro generale e' molto sconsolante. Anche questa sensazione di essere perseguitati dal sistema, non so da dove provenga, sinceramente. Non vedo nessuna azione concreta contro di loro (tipo magistratura: in Grecia hanno sbattuto in galera quasi tutti i parlamentari di Alba Dorata, perche' un loro tesserato ha amazzato un rapper, mentre loro stessi vengono amazzati impunemente in strada), i media poi li considerano come un partito qualunque e quindi che dovrebbero dire, se non c'e' assolutamente nulla da dire. All'incontrario invece hanno censurato un "loro" cadidato per le primarie di Roma (Caracciolo), perche' un intollerabile negazionista (tanto sulla sbandierata "apertura mentale"). Ma cosa dovrei pensare di loro? Dimmi te... A parte che poi strategicamente non sono utili ad alcunche'.
rinunciano ai rimborsi non spesi per fare politica, che potrebbero benissimo mettere sotto il materasso invece di rinunciarvici perchè, tali rimborsi (7.000 euro), sono dati a tutti i parlamentari senza obbligo di dimostrare se e come li hanno spesi; in pratica è uno stipendio mascherato da rimborso. Metà di questi (3.600 euro di spese per rapporti con gli elettori) sono quelli che vanno ai collaboratori.
rinunciano all'assegno di fine mandato
rinunciano a varie indennità che gli spettano
e hanno RINUNCIATO a 42MLN di euro di rimborsi elettorali finanziamento pubblico abolito da un referendum
no ma scherzi, 1500 al mese è chiaro che i 3 sono dei morti di fame.
te la spassi bene in Thailandia eh?
cosa non capisci che è fatto per chi ha la sfortuna di finire in povertà?
boh!
ho scritto un articolo.
Se non lo postano poi lo metto qui.
Ti ringrazio per avermi fatto riflettere
Quoto.
Pero' la dittatura del prol... fa a pugni con l'avvocato sindaco a Roma. Mi sembra che pure a Milano han in mente di piazzarne uno
Ricordo che in parlamento son la cateoria piu' rappresentata.
www.luogocomune.net/.../4323-l-odore-del-sangue
prima di questa porcata a reti unificate il M5S era dato favorito alle politiche e Di Maio aveva superato Renzi nelle preferenze come leader.
questa è la nostra informazione pubblica pagata dai cittadini:
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
Comunque in tempi di internet hanno capito che paga più un forte silenzio che un attacco a pieno regime, che nei due anni precedenti comunque i suoi frutti li ha dati (aumento dell'astensionismo e perdita di qualche punto percentuale nell'm5s, oltre alla fuoriuscita di molti parlamentari, spesso infiltrati o semplici carrieristi)
Di Maio leader....woooooww....altro laureando o laureato(?) in giurisprudenza...
Il mal vivere in italia e' proprio dato da gente con questo tipo di formazione, pm giudici, avvocati aiutati dagli onnipresenti celebrolesi della categoria caramba sbirri vigili...(non tutti ehhh, circa l'80%)