Perdonatemi, ma non ho nessuna voglia di scrivere il solito "riassuntone" di fine anno, dove si cerca di fare una sintesi forzata di tutto quello che è successo negli ultimi 12 mesi.
Anche perchè finirei per parlare solo di cose spiacevoli. Dovrei parlare di Donald Trump, e di come questo personaggio si sia rivelato solo un triste burattino, gestito a piacimento dagli stessi poteri forti che diceva di voler combattere. Oppure dovrei parlare della legge sui vaccini, e di come un'intera nazione si sia fatta prendere in giro da un ministro raccontabugie, e dalla marmaglia di giornalisti appecorati che hanno fatto di tutto per assecondare al meglio la disseminazione di queste bugie. Non ce la faccio. Sappiamo già tutto.
Mi piacerebbe invece guardare per un attimo più dall'alto questa umanità che soffre e si dimena nelle proprie contraddizioni.
Scelgo quindi di raccontarvi una favoletta, lasciando a ciascuno di trarne le conclusioni che preferisce. [...]
L'ho intitolata "Frattalità":
Una formica andava a passeggio per un prato. Mentre camminava allegra in mezzo alle foglie, pensava al suo formicaio, al quale avrebbe voluto apportare qualche modifica. Una pagliuzza in più vicino all'uscita, magari due o tre trucioli di legno da aggiungere nel fondo della buca, così, tanto per rendere più confortevole la sua abitazione. La formica viveva così, serena, attenta alla cura dei suoi fatti quotidiani.
Poi un giorno la formica incontrò un cane. Il cane la guardò dall'alto in basso e le disse: "Poverina, quanta pena mi fai. Sei così piccola, fragile e indifesa. Il tuo mondo è così limitato. Conosci solo il terreno da qui al fiume, per te il mondo arriva solo fino al bordo del boschetto. Io invece posso correre per i prati, salire le montagne, attraversare il fiume a nuoto. Conosco terre che tu nemmeno puoi immaginare. Tu pensi che il tuo buco nel terreno sia tutto ciò che esiste, mentre io potrei spazzarlo via con una sola zampata, e l'universo nemmeno se ne accorgerebbe."
La formica ci rimase male, perchè aveva capito che l'universo era qualcosa che le sfuggiva, qualcosa di troppo grande per lei da comprendere.
Poi un giorno il cane incontrò un uomo. L'uomo lo guardò dall'alto in basso e gli disse: "Poverino, mi fai proprio pena. Sei convinto di aver capito tutto, ma il tuo mondo è così limitato. Mentre tu puoi al massimo scalare una montagna, nell'arco di una giornata, io nello stesso tempo posso attraversare interi continenti. Mentre tu sei costretto ad abbaiare per comunicare con i tuoi simili, io posso tranquillamente parlare in un telefono, e chiacchierare con chi sta dalla parte opposta del mondo, senza nemmeno bisogno di alzare la voce. Mentre tu sei costretto ad aspettare la luce del giorno, per vedere qualcosa, io posso far venire la luce dove voglio e quando voglio, e posso illuminare le tenebre a mio piacimento."
Di fronte a tali poteri il cane ci rimase male, perchè aveva capito che l'universo gli sfuggiva, che era qualcosa di troppo grande per lui da comprendere.
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...
Massimo Mazzucco
L'uomo rimase un attimo in silenzio, non disse nulla di tutto ciò al cane. Lo guardò teneramente, gli sorrise e disse: "Eh, tu si che vai bene !"
Per gli altri, una volta lessi una frase: "quando vuoi imparare l'umiltà, alza gli occhi al cielo e guarda le stelle".
Buon anno a tutti.
La verità è che gli animali sanno convivere con i propri limiti è solo l'essere umano che crede non ve ne siano.
Intanto vi auguro un bel fattore "C" per il nuovo anno... non si sa mai...
La morale quale sarebbe? Un angelo? C'è sempre un pesce più grosso?
bah...
Ne ho scritta una così in terza elementare. Non c'era l'insufficienza. La maestra me l'ha messa lo stesso.
Buon anno Massimo.
Mi dispiace se qualcuno non l'ha capita o crede di poterla renderla "migliore" facendo riferimento a questo o quel complotto... qui si parla d'altro, e di qualcosa di ben più Grande di una missione verso la Luna o dell'11 Settembre. Queste cose "c'entrano e non c'entrano" ad un tempo, se si capisce cosa intendo.
Buon anno a tutti, possa il 2018 vedere sempre più Attenzione da parte della gente (giovane e meno giovane) verso il mondo che la circonda. Questo il mio augurio di fondo.
La morale è ACCETTAZIONE, difficile da integrare ma veramente salutare...... è una lezione che sto imparando, non senza difficoltà...
Buon 2018,anno 11, pieno di possibilità...da vivere più con Cuore che con la Mente...
con Lucio e il suo L' ANNO CHE VERRA'
www.youtube.com/watch?v=2qRArSQd-TA
Felice anno
IN RED WE TRUST
Buon anno a tutti
L’angelo lo guardò con commiserazione e parlò: “tu fidati, ci sono realtà, leggi fisiche naturali e correlazioni che tu non puoi capire nè percepire. Se tutti gli essere umani fossero vegani, ciò avrebbe una portata rivoluzionaria per l’uomo e per la terra, il male sarebbe spazzato via in un solo secondo, insieme ai parassiti energetici che hanno tenuto nella melma del dolore la razza umana per migliaia e migliaia di anni. L’umanità sarebbe, di nuovo, libera e potrebbe tornare a prosperare, agendo ad un livello vibrazionale adeguato alla sua evoluzione spirituale”.
L’uomo sentì un qualcosa risuonare nella sua coscienza, ed incerto tra le proprie abitudini e convincimenti inculcatigli da sempre e questa nuova intuizione, si soffermó a pensare.
Come si concluderà questa nostra favola? Io sono ottimista!
Si tratta di una scelta individuale, immediata da attuare e che non richiede l’adesione ad organizzazioni, associazioni, partiti o religioni...
Auguri a tutti voi, a Massimo e a tutti gli utenti di luogocomune, con sincero affetto e gratitudine.
Ma la rossa è originale o un generico?
C'è un bambino che per il suo quattordicesimo compleanno riceve un cavallo, e tutti nel villaggio dicono: "Che meraviglia, ha ricevuto un cavallo!", e il maestro zen dice: "Vedremo". Due anni dopo cade da cavallo e si rompe una gamba, e al villaggio dicono: "È terribile" e il maestro zen dice: "Vedremo". Poi scoppia la guerra e tutti i giovani devono andare a combattere tranne il ragazzo che ha la gamba ridotta male e tutti al villaggio dicono: "Che meraviglia"... E il maestro zen dice... Vedremo......
www.youtube.com/watch?v=2OwiOCgvkFs
youtu.be/SMqtCzSxqDM
ad un nuovo anno:
youtu.be/hs-jV4-jCwg
L'angelo lo salutò, restò un poco in silenzio.
Gli disse: Un giorno ti ricorderai della Perla. Svegliati e sorgi dal tuo sonno.
Gli consegnò una lettera su cui stava scritto:
Ricordati che sei figlio di re: guarda chi hai servito in schiavitù.
Auguro a tutti, me compreso, un buon risveglio, nel nuovo anno.
Il Canto della Perla, dagli "Atti di Tommaso" (scritto di circa 17 secoli fa) mikeplato.myblog.it/2009/10/08/il-canto-della-perla-versione-integrale/
...l' angelo guardò l' uomo dritto negli occhi e gli chiese: "cosa vuoi, scimmia?"
(Era un angelo della Lega).
www.ilfattoquotidiano.it/.../4066063
Era un maestro Sufi, onorato e rispettato in tutto il paese.
L'angelo lo salutò, restò un poco in silenzio.
Gli disse: Anche se hai fatto tanto cammino, tu sai e accetti di essere una scimmia, come tutti gli uomini che ho incontrato fino ad ora.
Ma ricordati della Perla. Svegliati e sorgi dal tuo sonno.
Gli consegnò una lettera su cui stava scritto:
Ricordati che sei figlio di re: guarda chi hai servito in schiavitù.
Edit: youtu.be/wbl9eotLG3o
Non so cosa dire, mi sono testè ricollegato al Good bye 2017 per poi leggere l'articolo il cui finale riporta: Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...
... non vi trovo niente di strano.
Poi il giorno dopo l'angelo incontrò un uomo... e l'uomo acquisì volti risvolti e lapislazzuli.
Capito ancora un cazzo !!!
Un Altro Anno buttato via!!
E non venirmi a dire che volevi fare lo spiritoso.
Ci sono diversi modi per evidenziare il concetto, invece di presentare sederi femminili alla 'vecchia maniera'
parolacce.org/.../perche-culo-significa-fortuna «Ma perché “avere culo” significa “avere fortuna”? Perché si dice così?».
Perchè non hai fatto un selfie del Tuo deretano ?
Magari è più grosso del nostro!
E ci potevi ispirare.
P.S.: Fino a quando ci saranno, in giro, certe persone sarà dura !
L'inizio dell'"anno" è solo una convenzione, per altro accettata solo da una parte dell'umanità.
Cos'è che festeggiamo, in effetti? Il fatto che la Terra inizia un nuovo giro?
Che palle! Sempre gli stessi giri!
Non siete stufi di girare come una trottola?
Un cerchio (o un'ellisse) non ha un inizio e una fine.
Ogni punto può essere preso come inizio e fine.
Dunque dovremmo augurarci buon anno tutti i giorni.
In merito al racconto di Massimo.... l'inizio mi ha fatto pensare al cartoon della Pixar "Bug's life". Un capolavoro!
Io che pensavo di essere felice, sereno, ci vedo la formula della mia felicità, in essa ... avere ciò che si desidera, ma invertendo il paradigma, desiderare ciò che si può avere ... fino a quando ?
Fino a che qualcuno o qualcosa mostri un ambiente, una cosa più grande, desiderabile, che non si ha.
L'uomo, con la sua capacità di proiettare nell'immaginario i propri limiti, e superarli, è bravissimo nel crearsi l'infelicità.
Per fortuna, almeno gli animali, questa facoltà, non ce l'hanno.
Ed anche io, ho immaginato qualcosa di desiderabile che non ho più ... il calore del corpo di una donna accanto, a cui dedicare quanto più affetto, tenerezza, piacere io possa immaginare e trasmettere ...
La favola , in effetti, ha tolto il tappo che pensavo mi avesse sedato l'immaginazione ... ed ho ricominciato a desiderare.
Ma se auguro in "culo alla balena a tutti" che fai mi denunci a Greenepace o al WWF?...
Comunque hai ragione... un altro "ano" buttato nel cesso.
..che suona solo di kitsch..come il conto alla rovescia..per festeggiare le giornate che si allungano..verso la semina!
La formica è sacrificabile come un'unghia ricurva su se stessa, il "corpo" è poi la stessa comunità di insetti, la regina il suo cuore. Buon anno alle popolazioni più prolifiche...
Edit:
PS: ...e tutti compresero.
"ho dell'erba eccezionale......."
Buon anno a tutti
Io ce l'ho una bella idea per il 2018: la posta del cuore di Luogocomune. Da alternare coi Commenti Liberi.
>|<
Fomenkot idear a novellar3000 fomenkit
1)A_mensa....Andrea....una sola parola...mi spiace che tu non abbia quello che ''desideri'' specie in questo periodo,le ''feste'' ►pagano/natalizie◄ che in virtù del ►paradigma/kosmos◄ nel quale viviamo...altro non fanno che ''accentuare'' a dismisura la fragilità e la malinconia/tristezza che affligge i cuori di tutti....Un abbraccio simbolico ☺
2)#45 etrnlchild
beh..che dire...ahahah erano le stesse parole che volevo scrivere io.....una cosa ci manca per vivere bene,felici e sicuri....la ►conoscenza◄
della dimensione spirituale,già presente dentro di noi,fin dal grembo materno.......e fu cosi che:
Buon anno.......
geopolitics.co/.../...
benjaminfulford.net/.../...
Le truppe statunitensi dispiegano in tutto il mondo con 10.000 accuse sigillate per abbattere la folla kazarian
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha trascorso il fine settimana a Camp David con i suoi migliori generali per tracciare la strategia esatta per decapitare la mafia kazara in tutto il mondo, affermano fonti del Pentagono.
"L'aeroporto di Atlanta è stato chiuso mentre il Dipartimento della Difesa ha rifiutato di rivelare le posizioni di 44.000 soldati statunitensi che potrebbero essere coinvolti nel porre fine alla cabala in tutto il mondo", ha detto una fonte del Pentagono. Ora ci sono quasi 10.000 accuse sigillate, in quanto sempre più criminali Khazariani rinunceranno ai loro colleghi, dicono le fonti.
Ci sono anche molti omicidi extra-giudiziari in corso. "Il sindaco della città liberale santuario di San Francisco, Edwin Lee, è caduto morto dopo che un alieno illegale è stato dichiarato non colpevole nell'omicidio di Kate Steinle, anche dopo la sua confessione", osserva una fonte. "La morte di Lee è un messaggio ai democratici e ai sindaci della città santuario come Rahm Emmanuel di Chicago e Bill De Blasio di New York City", avverte la fonte.
#42 Redazione che ricambio con affetto
#41 peonia
ricambio gli auguri
Buon 2018, che porti tanta Felicità a tutti o ne inneschi il processo.
Il testo l'hai tradotto con google? perchè "alieno illegale" mi fa troppo ridere!
A voi li ho fatti in anticipo ma non se li è filati nessuno.... poi dite che faccio la lagna e la vittima!
Ben Boux credo che sia in qualche modo attinente al discorso di Trump del 20 dicembre che ho postato in Commenti Liberi, mi è sembrato infatti sibillino....
Il testo l'hai tradotto con google? perchè "alieno illegale" mi fa troppo ridere!
!?!
There are also many extra-judicial killings going on. “The liberal sanctuary city mayor of San Francisco, Edwin Lee, dropped dead after an illegal alien ...
L'apocalisse
Si può facilmente dedurre che sulla terra, per l'agire sbagliato della razza umana, prevalgono le azioni negative che, come già detto nel capitolo precedente, appesantiscono l'asse terrestre, facendolo oscillare fino a che potrebbe ribaltarsi con gravi conseguenze; questo squilibrio energetico (eccesso di negatività), raggiunto il punto di rottura, determinerà un fortissimo richiamo energetico dallo spazio dando inizio all'apocalittica autodistruzione dell'intera galassia (sarà una trasformazione energetica di materia da condensazione ad espansione illimitata, l'esatto contrario della creazione o condensazione iniziale; sarà, in termini più famigliari, un enorme, immensa, esplosione termonucleare che farà scomparire la materia riportandola allo stato energetico iniziale).
unicaveritauniversale.blogspot.it/.../...
Quello che dice Fulford, secondo me, è veramente da prendere con le pinze.
Spero proprio che chi parlava di "alieno illegale" sapesse di cosa parlava.
Oh, I'm an alien, I'm a legal alien
I'm an Englishman in New York
Oh, I'm an alien, I'm a legal alien
I'm an Englishman in New York… (cit.)
Gordon Matthew Thomas Sumner
www.youtube.com/watch?v=d27gTrPPAyk
già dai tempi del famoso film Alien era dura spiegare ai non anglofoni che il titolo significava non solo il termine che noi italiani diamo agli... "extraterrestri"..
Sono un po’ sconcertato perché vedo come sta scomparendo il senso dell'umorismo, del non prendersi troppo sul serio, il senso della comicità. E’ drammatico che un giornalista dica, con una serietà pazzesca, di stare attenti ai botti di capodanno perché sono stati introdotti sul mercato dei nuovi tipi di esplosivi, tipo petardi, e si chiamano “Kim ‘o coreano”. (Il giornalista) E’ andato avanti normalmente dicendo Kim ‘o coreano e non l’ha neanche sottolineato con un piccolo
sorriso. Kim ‘o coreano chi l'avrà fatto? Kim ‘o coreano che è un trick e track??
Questa scomparsa del senso dell'umorismo mi terrorizza. E’ questo che mi terrorizza! Dove non c’è più umorismo non c'è umanità..
continua su "Il blog delle Stelle" (non contiene pubblicità)
link:
beppegrillo.it/.../...
Versione video:
www.youtube.com/watch?v=7UkKVKKPAIU&t=713s
Mi piace aggiungere che i cani vivono ± 10 volte le formiche, gli uomini ± 10 volte i cani..quindi non stupiamoci se gli angeli possano vivere ± 10 volte gli uomini..e se chi sopra di loro 10 volte ancora..la scala della longevità non è tarata su di noi.
Buon 2018 a tutti.
L'Anima è eterna.... sempre che la si abbia.
Personalmente ritengo che una buona fetta degli umani non disponga di essa... o l'abbia ai minimi termini.
Ah, sarà dura quando, questi tapini, lasceranno il loro involucro fisico!
Io pubblico in base ai miei gusti...
I tuoi gusti corrispondono ai miei... spero siano in maggioranza sul pianeta Terra se vogliamo garantire la continuità della razza umana..
Se la abbiamo tutti e si tramanda tramite il dna (che è veramente eterno visto che può sopravvivere nello spazio) allora a quelli che la hanno ai minimi termini potrebbe essere stata disattivata da qualcuno (o qualcosa) che sa come farlo tramite frequenze negative (odio, morte, terrore, panico, guerre, divisione ecc)..tenerci con un' anima vuota potrebbe servire per non farci progredire a livelli superiori di consapovelezza..
Dovremmo superare 'sta vecchia rappresentazione della Donna.
Comunque, compreso il sottoscritto, siamo tutti fuori tema.
Massimo aveva pubblicato una fiaba, senza finale.... dovevamo trovarne la "Morale".
Si!! Ciao Core !!!
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo che incontrò dei (.....a scelta ....)..... e tornò in cielo !!!
#70 macco83 2018-01-02 22:55
Se la abbiamo tutti e si tramanda tramite il dna (che è veramente eterno visto che può sopravvivere nello spazio) allora a quelli che la hanno ai minimi termini potrebbe essere stata disattivata da qualcuno (o qualcosa) che sa come farlo tramite frequenze negative (odio, morte, terrore, panico, guerre, divisione ecc)..tenerci con un' anima vuota potrebbe servire per non farci progredire a livelli superiori di consapovelezza..
Personalmente e generalmente credo che la disattivazione (o fortissimo calo) dell'Anima dipenda da come ognuno decide di gestire la propria esperienza terrena sul Pianeta.. Terra
"Libero Arbitrio.."
Certo, perché sicuramente avevano la pistola alla tempia, altrimenti non si sarebbero fatte fotografare anzi, deve essere stato un produttore di Hollywood che prima le ha drogate, poi le ha messe in abiti succinti e poi ha scritto sulle loro natiche a loro insaputa e ha fatto la foto ... e pensa, loro ancora non lo sanno!
... talmente vecchia 'sta rappresentazione, che dev'essere stata decisa quando ancora non era stata inventata la fotografia, immagino
Potevi stare zitto invece di venire a fare la morale, che è quello che hai fatto. E lascia fare gli auguri a ognuno come cazzo gli pare, o no?
Bravo Lupo, invece, che ha dato uno schiaffo all'ipocrisia di tutta 'sta patetica propaganda.
__________________
__________________
Mazzucco:
... e l'uomo si spogliò del suo orgoglio, rendendosi in quel momento conto che si stava osservando allo specchio.
_____________
AUGURI a TUTTI, ragazzi e ragazze di LC - e che la magia sia con voi e con chi la sogna, sempre
La donna è mentale e pure il maschio, poi la bellezza è l'agire in simbiosi, una foto di nudità non promette il presente forse esso è addirittura meglio! ma chissà l'ansia acceca!
Discorso di capodanno 2018:
Sarò un coglione ma, come ho già scritto altre volte, l'obiettivo di questo luogo(Comune) sarebbe quello per cui Massimo introduce un tema di apertura e gli altri commentano, aggiungendo link per ampliare la conoscenza, sull'argomento proposto.
Prego ? il sottoscritto non può esprimersi ?
Il tema non era fare gli auguri (sia parlava del 2017, inteso al posto del '"riassuntone" di fine anno')
Sicuramente ci sono delle Signore che leggono LuogoComune; mai pensato che si possano offendere ?
Tentare di elevare il livello culturale, dei commenti, sarebbe una buona cosa, per tutti.
Pubblicare foto tipo Dagospia/Playboy non mi pare il massimo. Dobbiamo lavorarci sopra ancora per molto.
P.S.
Mi ha scritto l'Angelo 'che incontrò dei (.....a scelta ....)..... e tornò in cielo !!! ' e mi ha citato un ns famoso proverbio. Qualcosa (Lui?/Lei?/LGBTiq2?, citazione per non sbagliare il 'sesso degli angeli') che deve avere imparato qui da noi.
Magari se ci fosse stato il vischio al posto del piercing sull'ombelico. Vero... di gente strana ce n'è in giro. Sinceramente mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno/a che si sia sentito "offeso" da quelle foto.
Sottolineo il termine "offeso"...
"l'obiettivo di questo luogo(Comune) sarebbe quello per cui Massimo introduce un tema di apertura e gli altri commentano, aggiungendo link per ampliare la conoscenza, sull'argomento proposto."...
Sicuramente non è la foto ad offendere....sono anni che girano, è leggere i vostri commenti che è deprimente....nemmeno offesa, dispiaciuta dello stato delle cose...
Eppure mi sembrava che la domanda fosse chiara... ho semplicemente chiesto se qualcuno/a si sia sentito "offeso/a" dalle foto postate.
In quanto a sentirsi depressi confesso che lo sono anch'io da quando (ironic mode on)è iniziata la battaglia dei sacchetti per l'ortofrutta(ironic mode off)... ma nonostante tutto la voglia di sorridere non mi passa.
Certo mi piacerebbe sapere cosa l'angelo (o anche la formica se non il cane) possa pensare dell'unico essere vivente che si vergogna del proprio corpo "nudo".
Hai ragione peonia... dispiace anche a me.
Sembrano incursioni livello bar dello sport.
Buon Anno a tutti che vi porti pace e amore nel cuore!
Grazie per la favola morale Massimo
Da qualcuna/donna, nessuna offesa Wolf! Vivaiddio che c'e' gente che se ne frega del politicamente corretto!! ... magari un po' di invidia per tutte quelle curve abbondanti, quello si', ma e' un problema mio...
p.s. irrilevante nota a margine: mi fiderei mille volte più di una formica che di un angelo
Quindi tutti quelli che hanno fatto gli auguri erano Off Topic, nel Topic di fine anno? Perché non hai accusato anche gli altri?
In primo luogo, se si devono offendere dovrebbero farlo con quelle che si sono fatte fotografare, intanto. Ma evidentemente, visto che le signorine che hanno proposto la loro bellezza hanno il medesimo sesso di chi si offende, chi si offende preferisce girare la frittata su chi il culo non lo mostra Quando si dice la coerenza.
In secondo luogo, vige la libertà di pensiero e a meno di imporre cose pornografiche, non vedo come la goliardia possa offendere, se non per chi ha suoi personalissimi valori morali, che sono i suoi e non quelli degli altri. End Of Story
Risparmia la morale, che un'altra volta vieni a fare; ed evita di confonderla col livello culturale, visto che si tratta di un divertissement e di una nota goliardica. Se sei un puritano, è un tuo Diritto, ma se cerchi di oggettivare la goliardia a problema culturale, allora sei Tu ad abbassare il livello culturale, che i giochi dialettici sono il primo segnale di bassezza culturale, non lo sapessi.
____________
Peonia:
Ti ricordo, Peonia, che sei stata Te a elogiare l'immagine di un cazzo in erezione, qui su Luogocomune, asserendo che era un bel vedere. E quella volta non era neanche una questione goliardica.
Seconda cosa, a proposito di coerenza, se non è la foto a offendere, sarebbe interessante capire perché sarebbero deprimenti coloro che la pensano diversamente. Ma scommetto che non ci sarà risposta assennata in proposito.
in quale ansa ti trovo?
Buone feste dal Regime
Accendi la tua mente!
Donne, parola non ottenni!
Oh, se lo fossi stata!
Loro, sì!
#24 peonia 2017-12-26 18:13
Ragazzi, io sono una che dal 2000 si "controinforma", prima ancora di conoscere questo sito... e Pamio è stato il primo che mi ha attratta e aperto la mente... Vorrei dirvi però una cosa che sento da tempo e mi fa male, ne parlavo ieri con maryam, ma voi, oltre che alla parte OSCURA, quella becera e negativa, a cui date molto nutrimento....date spazio ogni tanto anche alla Luce?
Vi nutrite anche di cose belle? di cose positive? io non riesco più a leggervi.... vedo solo scontri di Ego e attività della mente razionale...Punto..
lo sapete che non va bene? spero tanto di sbagliarmi...
e venne 2018
#82 peonia 2018-01-04 09:48
Sicuramente non è la foto ad offendere....sono anni che girano, è leggere i vostri commenti che è deprimente....nemmeno offesa, dispiaciuta dello stato delle cose...
#84 ARULA
@82 peonia
Hai ragione peonia... dispiace anche a me.
Sembrano incursioni livello bar dello sport.
#38 ARULA 2017-12-10 19:13
COMMENTO RIMOSSO.
www.luogocomune.net/.../4822-renzi-non-sa-perdere
Inverecondia.
Diciamo che la nudità è diventata spesso merce, peccato, anche perché pur mettendo mutandine rosse di buon auspicio e coprendosi per farsi scoprire,
è pur sempre un sogno intimo e romantico, quasi da desiderarlo con gli occhi chiusi...
Mettere un nudo standard non è..se poi è un augurio..rimane però poco originale, se non settario.
Gunther Sachs ne ha fatte opere d'arte, ecco la differenza!
ommiodddiddiooo che squallore
E dopo i moralisti, i radical chik
Diciamo che le dirette interessate che si sono esposte, sono le uniche che non vengono considerate, anzi, sembra quasi che non esistano. Mica è il loro il libero arbitrio, No; le deve sentire Lupo che ha voluto fare gli auguri secondo i suoi cazzo di gusti, e non può ...
... che se no qualcuno si scandalizza per due culi all'aria, minchia, neanche in seminario si sentirebbero certe uscite.
!!!!!!
Non sono radical chic (si scrive così comunque)
In seminario potrebbe essere anche peggio.
Mi fa piacere, mi fido e ritiro l'allusione, non fare battute da radical chic però. Eh.
Grazie per la correzione, non l'azzecco mai. Torna a ri-segnalare se mi sbagliassi ancora.
Leva il condizionale. L'amore non è peccato, lo dice il prete che l'ha provato. La differenza è che lo fanno di nascosto e più lo fanno di nascosto, più puntano il dito.
__________
@Alien
Non ti vergogni a mostrare i tuoi attributi così? Potrei offendermi. Però sono curioso. Come fai a renderli lucidi a quel modo?
__________
Per recuperare a questi discorsi da palle di Natale, approfondisco una questione a cui tengo.
Mazzucco:
Mi piacerebbe capire cosa tu intendi con «"si dimena"» o meglio, quando ti è apparsa questa immagine, cosa ti è salito dall'anima per metterla a questo modo in metafora.
Ovviamente ci sta. Il dimenarsi a me richiama un soffrire, un cercare in se stessi una posizione che riallinei i problemi personali. E ripeto, ci sta. Dal canto mio ci vedo più l'immagine della mosca che sbatte imperterrita sul vetro che non vede e da lì vorrebbe uscire. Fino a che diventa scema e l'uomo non la schiacci. Senza neanche la fatica di tentare di prenderla.
Cos'è che non vede la mosca?
In red we trust
50.12
[1212]
A word is dead
When it is said,
Some say.
I say it just
Begins to live
That day.
Santo Spirito
Cin-Cin Biglino