Pubblichiamo questo articolo proprio nel momento in cui, su LA7, il dott. Galli sta dicendo a Purgatori che "fra un paio di settimane rischiamo di avere 1000 morti al giorno a causa della variante inglese".

***

Ospedale Sacco smentisce Galli: "I reparti non sono pieni di varianti"

"In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa riguardanti 'reparti pieni di varianti' riferite al reparto di degenza di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco, l'ASST Fatebenefratelli Sacco precisa che tali affermazioni al momento attuale non rappresentano la reale situazione epidemiologica all'interno del presidio". Lo si legge in una nota della stessa Asst in riferimento all'allarme lanciato ieri dal direttore delle Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli, che aveva parlato di "reparti pieni di varianti".

 "Attualmente - prosegue la nota - le percentuali di varianti identificate (verificate secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dall'ISS o su controlli a campione) sono in linea con la media nazionale ed inferiori alla media regionale". La Asst spiega inoltre che "in collaborazione e sintonia con ATS Città Metropolitana di Milano, l'ASST Fatebenefratelli Sacco con il suo Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e diagnostica delle Bioemergenze è già dalla fine di dicembre 2020 parte attiva del sistema di sorveglianza sulle varianti, coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità ed è stato individuato come uno dei sei laboratori regionali accreditati a livello nazionale". 

Al Sacco di Milano su 314 pazienti Covid positivi ricoverati tra il 23 dicembre 2020 e il 4 febbraio 2021, "i dati raccolti hanno rilevato la presenza di 6 pazienti positivi alla variante UK (inglese) su un totale di 50 casi che, in ragione delle loro caratteristiche, sono stati sottoposti a squenziamento". Lo riferisce in una nota la Asst Fatebenefratelli-Sacco. "Si precisa, inoltre, che presso il Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e diagnostica delle Bioemergenze prevede di utilizzare a breve un nuovo test diagnostico che permetterà di identificare in via preliminare l'eventuale positività ad una delle tre varianti". Per la Asst, "la presenza di varianti del virus rappresenta una preoccupazione per il mondo sanitario e questo deve indurre, da una parte, gli operatori sanitari a mantenere un'elevata attenzione per individuarne la presenza a scopo preventivo e, dall'altra, tutta la popolazione ad attenersi alle usuali misure di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19".  All'ospedale Sacco di Milano "fino ad oggi presso il Laboratorio di questa ASST è stata identificata esclusivamente la variante UK (cosiddetta "variante inglese") e, al momento, nessun sequenziamento ha evidenziato la variante brasiliana o sudafricana", si legge sempre nella nota di Asst Fatebenefratelli-Sacco, sottolineando che tra il 23 dicembre 2020 e il 4 febbraio 2021 sono stati 6 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati e contagiati dalla "variante inglese". 

Fonte affaritaliani

Comments  
Sono contento che si affronti questo argomento, perchè da tempo penso che questo professorone, quasi goda nel dar cattivi presagi.
In parole più consone...... Ci ha rotto le palle!
Cosa aspetta la magistratura a denunciarlo per procurato allarme?

Quote:

Cosa aspetta la magistratura a denunciarlo per procurato allarme?

Seeeeee, sono troppo impegnati a dare la caccia a chi apre i ristoranti e chi si tiene giù la mascherina, per non parlare di quelli terribili che vanno controsenso sui marciapiedi, chi esce alle 22&01, chi invita più di due non congiunti in casa, chi si pone qualche domanda sui social riguardo la sperimentazione genica chiamata "vaccino", chi si sposta da un comune all'altro per i cazzi suoi.

Ti sembrano cose su cui si può abbassare la guardia queste???

Lascia perdere Galli.

-ZR-
Questo individuo e il suo partner criminale Ricciardi andrebbero cacciati dall'Italia seduta stante. Nessun processo (tanto sappiamo benissimo come andrebbe a finire), ma nessuna violenza: un semplicissimo fuori dai coglioni ;-)
#2 linea72

Per farlo bisogna che qualcuno denunci il fatto.
Per denunciare il fatto non basta discuterne qua dentro.
la Magistratura e Politicizzata di onesti ce ne sono molto pochi.
Fa quello che ha sempre fatto, o meglio, prima dell'inizio del Maratoneta il virus era una burla che non ci avrebbe toccato poi è diventato il paladino del virus.
Di strano c'è questa smentita di ASST e ATS (non so chi siano)
Per noi comuni mortali per una notizia di reato c'è l'obbligo di intervenire, per i Marchesi del Grillo no.
Poi attendiamo ancora le incriminazioni per la Lorenzin, reato reiterato più volte in TV.
Scusa Massimo, hai pubblicato questo articolo per vedere quante offese sono in grado di postare nei confronti di questo essere o per vedere per quanto tempo riesco a trattenere il fiato?
Questa gente di m****, che finge di pensare alla salute dei cittadini, è protetta dal Argumentum ab auctoritate.
Quello che dicono scende dall'alto della loro "saggezza" e tutti quelli che sostengono il contrario sono dei pericolosi disinformatori.

Purtroppo il carico a coppe ce lo mettono i media che li sostengono e pubblicano le loro affermazioni, evitando caldamente di scrivere il parere di altri esperti che potrebbero confutarli e così avere sempre ragione, convincendo il popolo ovino che questi cialtroni sono gli unici dispensatori del Verbo.

In questo modo hanno gioco facile.

Spero che a costoro tutti i soldi che hanno preso finiscano in medicine senza peraltro, che ne possano giovare.

Andrebbe ripristinata la pena dei lavori forzati, a spese loro.
Incatenati fissi a un palo in una cava a spaccare pietre e cibo in misura delle pietre spaccate.
Il cazzarismo è ormai arte diffusa a partire da ambiti ben più futili come il calcio "sono il migliore, sono gesucristo in terra"... e poi puntualmente si viene sbattuti fuori... il guaio è però che anche da sbattuti fuori vale la licenza farnetica...
@ildivergente

Massimo agente provocatore !

:hammer:
Mi spiace fare il complottista a tutti i costi ma se esistono varianti più potenti in giro è per il semplice motivo che alcuni "laboratori" continuano ad immettere nella popolazione nuovi virus modificati. Così, giusto per tenere sempre alto il livello. Ad agosto la malattia era clinicamente scomparsa. Poi, guarda un pò, da settembre ottobre è aumentata la pericolosità del virus. Chissà come mai!
#12 Piero68
Secondo me invece è proprio il vaccino a causare le varianti del virus. Non a caso abbiamo la variante inglese, dove si sono vaccinati in massa e presto. Abbiamo anche i molti casi di persone positive subito dopo la vaccinazione. Questa proteina Spike, che viene descritta dagli esperti come una componente inerte del virus, è molto più pericolosa di quanto dicono, non è una semplice chiave, ma un vero e proprio piede di porco, che fa danni inimmaginabili nell'organismo. Non a caso la variante riguarda proprio la proteina.
#13 Anto72

In un modo o nell'altro non è certo una mutazione naturale. Da quel che so i virus a trasmissione aerea più circolano, più si replicano e più si indeboliscono. Difficile che avvenga il contrario senza un intervento "esterno".
Il problema non sono solo Galli o Ricciardi...ma quei prezzolati di giornalisti ,accondiscendenti, che li fanno parlare senza un normale contradditorio
Fargli abbassare la cresta a questo galletto (che probabilmente paga per andare in TV...) per procurato allarme no eh!!

www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
L'anno scorso hanno trasformato l'influenza stagionale in casi di Covid, esagerando però dato che l'hanno fatta scomparire del tutto.
Adesso sono i "vaccini" a creare i casi di Covid, che vengono propagandati come varianti perchè, per ovvi motivi, "non ha stato il vaccino".

Gli "pseudo scienziati" ci sguazzano, i media spargono letame ...
... e le vacche continuano a guardare i treni che passano.

Quoting #14 Piero68:

In un modo o nell'altro non è certo una mutazione naturale. Da quel che so i virus a trasmissione aerea più circolano, più si replicano e più si indeboliscono. Difficile che avvenga il contrario senza un intervento "esterno".

Alessandro Carabelli è stato il primo a evidenziare in Italia le anomalie della "variante inglese".

Poi è intervenuto, sempre al Tg1, anche Alessandro Carabelli ricercatore dell’Università di Cambrige che ha partecipato allo studio sulla prima variante: «Opportuno avere dati genomici ed epidemiologici» ha sottolineato. Come lavora la mutazione? «Aggiungo solo un dettaglio: la cosa che rende speciale questa variante è la presenza di 23 mutazioni che il virus ha acquisito in un lasso di tempo molto breve. Il virus muta, ma molto lentamente: una o due mutazioni al mese, quindi estremamemnte lenta. Potete capire che accumulare 23 mutazioni nel giro di poche settimane è unico. Questa variante è interessante, da monitorare»
lastampa.it/.../...
VIDEO sendvid.com/pkh2ng6p

Poi a distanza di due mesi si è dato questa spiegazione:

E con l’ampliamento della campagna vaccinale, che quasi sicuramente sottoporrà il virus a una pressione evolutiva e potrebbe spingerlo a mutare ancora
repubblica.it/.../...

(Da notare il suo background accademico)
Ma quanti soldi hanno per tutto questo omicidio volontario di massa?

Non credo proprio che siano ciechi, ne tantomeno dei disinformati o idioti.
Se le informazioni arrivano a noi arriveranno certamente (e sono già arrivate) anche a loro.
Continuare a ignorarle, chiudere gli occhi, voltarsi dall'altra parte e proseguire con questa politica di finta protezione è criminale e impossibile che, perfino un ritardato mentale, non se ne renda conto.

Questo disegno è diabolico ma soprattutto volontario.
#18 qilicado 2021-02-18 11:03


Quote:

In un modo o nell'altro non è certo una mutazione naturale. Da quel che so i virus a trasmissione aerea più circolano, più si replicano e più si indeboliscono. Difficile che avvenga il contrario senza un intervento "esterno".

E' come per l'11/9.
Un crollo strutturale perde energia man mano che ci si abbassa di quota. Un grattacielo di oltre 90 piani non poteva in alcun modo disintegrarsi fino a terra, a meno che non sia intervenuto un "intervento" esterno.
#13 Anto72
potrebbe benissimo anche secondo me, come con le zanzare modificate sempre Gates, pare abbia scatenato una reazione ambientale negativa, non ricordo quale problema era stato denunciato, in ogni caso sembrano anche prove tecniche per la nostra sterilizzazione e sterminazione
come funziona ricorda il piano sterilizzazione per noi, con i vaccini e gli ormoni aggiunti, compreso la sterilizzazione poi dal maschio tramite rapporto e sperma
Le zanzare OX513A geneticamente modificate di Oxitec sono state progettate per essere “autolimitanti”, il che significa che quando si accoppiano con femmine selvatiche, la loro prole eredita una copia del gene che impedirà loro di sopravvivere fino all’età adulta. Come insetto con un breve ciclo di vita di circa un mese, l’approccio richiede che esse vengano rilasciate continuamente per ridurre il numero della popolazione locale, perché la modificazione genetica diminuirà gradualmente con ogni nuova generazione fino a scomparire completamente.

Zanzare geneticamente modificate affinché non siano più in grado di trasferire agenti patogeni, per vincere la battaglia contro la malaria. È questa l’ultima scommessa su cui ha voluto puntare Bill Gates, tramite la Bill & Melinda Gates Foundation, con una donazione di oltre 4.1 milioni di dollari per la società britannica specializzata in biotecnologie Oxitec. L’obiettivo è quello di eradicare, o quantomeno ridurre, una delle infezioni più gravi e diffuse al mondo.
Il progetto si basa sullo studio e la modifica genetica della zanzara Aedes aegypti, responsabile della diffusione di alcune patologie recenti, dalla febbre dengue alla Zika, passando per la chikungunya. Questo insetto, tuttavia, non è in grado di trasmettere con il suo morso la malaria: il vettore di quest’ultima è infatti l’Anopheles.


Per gli esperimenti di Oxitec sono state messe a disposizione ingenti risorse pubbliche di comuni e università, attinte ai bilanci sanitari. Un’ampia inchiesta condotta dall’agenzia di stampa Rede Brasil Atual attesta inoltre che la Commissione tecnica nazionale di biosicurezza del Brasile (CTNBio) ha agito intenzionalmente con negligenza allo scopo di autorizzare il rilascio, classificando gli esperimenti come a basso rischio e senza rischi sul piano della biosicurezza, oltre a non esigere il consenso, previo, libero e informato della popolazione che per più di due anni è stata esposta come cavia agli esperimenti dell’impresa e della CNTBio.
Anche la Fondazione Bill e Melinda Gates finanzia Oxitec per i suoi esperimenti con zanzare transgeniche. Questa fondazione promuove anche l’uso di zanzare modificate con gene drive, una tecnica ad alto rischio per l’estinzione di specie in natura. In Africa, l’organizzazione Target Malaria, finanziata dalla fondazione Gates, ha fatto una consultazione molto carente sull’utilizzo di zanzare transgeniche, evitando che la popolazione avesse un’informazione completa e critica sull’esperimento a cui è sottoposta, un fatto che membri del Gruppo ETC sono stati in grado di documentare direttamente.
In entrambi i casi, sia in Brasile che in Burkina Faso, è chiaro che le popolazioni locali sono usate dalle imprese e dalle fondazioni come animali di laboratorio: non è un esperimento transgenico con insetti, è anche un esperimento con esseri umani (e con l’intero ecosistema), che deve essere immediatamente fermato

camminardomandando.wordpress.com/.../...
a questa gente gli è partita la brocca..
sono partiti (col cervello) e non sono più tornati..
stanno fissi nel medesimo loop.
vedono e dicono sempre le stesse cose.
come quelli che partono in guerra e non smettono più..
vanno fermati, resi inoffensivi, messi a riposo, possibilmente con supporto psichiatrico.

per il loro e soprattutto nostro bene.

sono evidenti i segni da stress post-traumatico e disordini di tipo compulsivo ossessivo (ripetizione e reiterazione meccanica sempre degli stessi concetti)
un buon psicofarmaco fa miracoli.

l'ho detto giorni fa.
c vuole un repulisti generale del CTS (=CRETINI TOTALMENTE STORDITI), tabula rasa, aria e forze fresche..
rinnovamento, novità, sennò non ne usciamo più.
Anche churchill alla fine della guerra venne messo in pensione.

comunque come detto sopra anche da altri, il problema non sono solo questi svalvolati terroristi in giro ma che i giornaloni prezzolati intervistano solo quelli.
la stragrande maggioranza dei medici ragiona correttamente, però non riescono a comunicare il proprio pensiero alla platea dei cittadini.
#Charlymike
non è una questione di soldi, ma potere, chi arriva a certi livelli pensa persino di fare del bene, che le sue azioni salveranno l'umanità, magari con un prezzo alto da pagare, ma tanto non sarà pagato da loro quindi...

Quote:

#22 mik300 Anche churchill alla fine della guerra venne messo in pensione.

solo che Churchill sta a Galli come Marlene Dietrich a Platinette...

una donchisciottesca osservazione per i fissati dei paesi confinanti con la Svezia... la Malaysia confina con la Thailandia (raffronto popolazione circa 4 a 10), diano un'occhiata su Johns Hopkins alla differenza di contagi tra i due paesi, si riguardino il confronto Svezia-Norvegia e poi tornino strisciando gomiti e ginocchia sui gusci delle nocciuole...
Sto rimbambito con l'Alzheimer da chi è pilotato?
Come anche gli altri due idioti, Ricciardi e Crisanti, chi li manovra?
Galli è da penale e nessuno di questo governo di merda appena messo in piedi, osa anche solo respirare.
Vedrete che con lo zerbino e maggiordomo di Goldman Sachs, nessun governatore oserà lamentarsi, quando domani 3/4 dell'Italia sarà messa in arancione e rosso.
Nel frattempo, Burioni prova a rifarsi la verginità.

EDIT: non riesco ad inserire il link correttamente.

Il penultimo post sulla pagina FB di Burioni, è una critica al terrorismo psicologico creato intorno al concetto di "variante".

Capito, sì? Burioni fa la morale a chi fa terrorismo psicologico.
la cosa che fa specie come detto anche da altri è che questi parlano a ruota libera senza alcun contraddittorio.
domani diranno che l'asino vola e per l'intervistatore decerebrato sarà tutto ok.
#26 pencri93

Quote:

Nel frattempo, Burioni prova a rifarsi la verginità. EDIT: non riesco ad inserire il link correttamente. Il penultimo post sulla pagina FB di Burioni, è una critica al terrorismo.psiockogico creato intorno al concetto di "variante". Capito, sì? Burioni fa la morale a chi fa terrorismo psicologico.

..Ehhm...


Grazie Braindamage
#20 CharlieMike
Non ho approfondito più di tanto.
Evidentemente AC non sa che pesci pigliare:

Sveglia all’alba per la quasi 91enne nordirlandese, Margaret Keenan, (tra una settimana compirà gli anni), che alle 6.30 ora locale, le 7.30 in Italia, è entrata nella storia per essere la prima persona al mondo a cui è stato somministrato il vaccino anti Covid Pfizer.
lastampa.it/.../... (8/12/20)

Carabelli, 38 anni, da marzo guida infatti uno dei gruppi di ricerca nel consorzio COG-UK che monitora le mutazioni di Sars-Cov-2 e che il 14 dicembre ha annunciato l’emergere della variante inglese.
repubblica.it/.../...

-----
Qui la puntata di Atlantide.
awsvodpkg.iltrovatore.it/.../...
(Galli dopo 15 minuti)

Quote:

#28 BrainDamage

d'accordo, ma il voler cmq andare a parare verso il succo "vaccini santi subbito" non esclude quella sua brama lancinante di riguadagnarsi qualche simpatia, dopo la cialtronata dell'anno scorso da Fazio, ergo il discorso sul terrorismo da variante... ne collezioneremo altri di suoi tweet stemperanti goffamente in controtendenza, carmina buriona insomma...
#31 veljanov

Carmina buriona non è niente male :-D
#28 BrainDamage

Messaggi così rassicuranti, sul vaccino anti- morbillo, andrebbero inviati in Mongolia. :-D
Più che altro non c'entra un cazzo e Burioni lo sa bene.
Il SARS-CoV-2 è un virus a Rna, e quindi va paragonato ad altri virus a Rna come Hiv ed Influenza

E siccome è così mutevole, per l'influenza abbiamo un vaccino diverso ogni singolo anno basato sulle 4 varianti più promettenti di diventare quella principale in un determinato settore geografico.
E come per l'influenza, spesso scazzano alla grande e quindi l'efficacia è tra il 3 e il 50%, cioè sotto la percentuale che la FDA aveva stabilito come limite minimo di efficacia per concedere l'autorizzazione a commercializzare questi vaccini sperimentali senza test adeguati.
La variante napoletana è una variante rara.
Ora, se è rara, significa che non è diffusa, se non è diffusa non è infettiva, se non è infettiva non è pericolosa, perché se lo fosse non sarebbe più rara.

Boh!
#35 Pyter

Dire che una variante non diffusa non è infettiva è come dire che se uno ha 2 anni non è longevo
#35 Pyter 2021-02-18 15:37

Quote:

La variante napoletana è una variante rara. Ora, se è rara, significa che non è diffusa, se non è diffusa non è infettiva, se non è infettiva non è pericolosa, perché se lo fosse non sarebbe più rara. Boh!

Hai il brutto vizio di usare la logica.
Non va più di moda da molto e ti etichetta come logichista.
:-D
it.wikipedia.org/wiki/Tirannicidio
nella morale e nella teologia cattolica, il tirannicidio è sempre stato contemplato; nel moderno political correct invece, interpretando gandhi in modo capzioso, si è voluto demonizzare l'uso della violenza contro i tiranni (mentre contro le popolazioni viene invece promossa, non solo tollerata.)
finchè coloro che si credono critici del sistema non si sveglieranno, le possibilità di resistenza sono quasi nulle.
anda jaleo jaleo....
#1 aledjango

...il CORROTTO c'ha ROTTO :evil:

#2 linea72

Credici :idea:

#8 ildivergente

Condivido.

#9 CharlieMike

Quote:

Andrebbe ripristinata la pena dei lavori forzati, a spese loro.
Incatenati fissi a un palo in una cava a spaccare pietre e cibo in misura delle pietre spaccate.

La penso come te...
ma così presumo che la pena si riduca drasticamente, visto l'età della maggior parte di loro.
Visto che in maggioranza si sentono ambientalisti potrebbero invece essere usati nelle case di cura per pulire il culo agl'ospiti delle strutture..
se non intuite il nesso con la parte ecologica,
è perché ho omesso che per pulirgli il culo debbano usare solo la lingua :-x

#12 Piero68

Ed appunto, una domanda generica a lor signori (ironico non perculante):
c'è qualcuno che crede alle varianti (cioè, alle varianti peggiorative che, a detta dei media e dei dottoroni, stanno creando + contagi/morti a diverse fasce d'età)?
Perché così vuol dire tornare precisi all'inizio della panzanemia dello scorso anno.

Non ricordo se l'ho letto qui o sentito da uno come me(Cit. Rino Gaetano), ma le varianti sono:
- UK (punizione x il brexit?);
- Brasile (punizione a Bossonaro x aver detto che da loro il c19 non c'è più??);
- SudAfrica (non ricordo)(???).
E dulcis in fundo, potrebbero anche essere solo sparate così senza per forza un che di legame :idea:

Sono supposizioni che, ragionando, ho valutato molto più logiche e meno di propaganda (visto che solo alla fine del 2020 erano già 23 le varianti in UK), non voglio sembrare un convinto, so di non sapere anche se a me 2+2 risulta sempre = 4, ma so anche che a prese per il culo qui abbiamo superato i livelli dell'11/9..
e non capisco come ci sia ancora chi si preoccupi delle balle vomitate dalla TV !?

PS: #35 Pyter
la variante napoletana mi mancava.
Punizione per aver vinto la coppa Italia :idea: :hammer:

Quote:

Dire che una variante non diffusa non è infettiva è come dire che se uno ha 2 anni non è longevo

Se mi dici che è rara e pericolosa e che bisogna stare attenti si sottintende che è infettiva e a ogni starnuto sono cinque anni persi per sempre.
Se ti becchi la variante e ti portano al sacco in due giorni Galli ti fa senatore a vita.
Noto con dispiacere che come sono arrivati gli avvocati difensori (inutili visto come e' andata a finire) del m5s quando non c'era piu' nulla da difendere,adesso arrivano gli avvocati difensori dei fautori del golpe sanitario,e' solo questione di tempo poi anche per loro diventera' inutile difendere l'indifendibile.

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

#39 fumeo17

le varianti sono geograficamente ben distribuite, ma te pare che ponno mette a francese accanto all'inglese o aa argentina accanto alla brasiliana? Per completa' l'opera ce vorebbe a canadese e a centroasiatica...
Vorrei lanciare pubblicamente la proposta di denunciare Galli per procurato allarme.

Sapete trovarmi qualche articolo dei mesi scorsi, nei quali preannunciava "disastri" che poi non si sono avverati?

Grazie.
"Prende il mondo per quello che è: un palcoscenico su cui ognuno recita la sua parte.
E la sua è di allarmare."
#43 redazione

Questo diceva l'esperto a febbraio 2020


Quote:

Coronavirus, Galli (Sacco): «In Italia situazione sotto controllo, misure assunte stanno contenendo fenomeno» «Il virus sembra colpire in prevalenza uomini intorno ai 55 anni, mentre risparmia i giovanissimi sotto i 16 anni. Nessun rischio di contagio da cinesi residenti in Italia» così il professor Massimo Galli, Direttore Responsabile Malattie Infettive dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano

sanitainformazione.it/.../...
Sarebbe bello avere le intercettazioni telefoniche di sti virologi. Ne sentiremmo delle belle

Quoto redazione per la denuncia ma bisognerebbe raccogliere le firme e farla alla procura non su youtube
www.google.com/.../amp
novembre scorso

Quote:

 la situazione" del Coronavirus in Italia "è ampiamente fuori controllo", con "un costante incremento della diffusione dell'infezione" pur con "differenze locali e regionali"

vesuviolive.it/.../...

Quote:

“La malattia da noi difficilmente potrà diffondersi”.

Sempre lui
@Pyter

Variante napoletana: pomodorini freschi, basilico e mozzarella di bufala.

Quote:

... questa gente è protetta dal Argumentum ab auctoritate

Mi dispiace tanto per i ragazzi: ho trovato il video che un prof ha messo in rete, spiega ai suoi studenti che, se credono che lavarsi le mani sia ovvio, si sbagliano perchè a lavarci le mani ce lo ha insegnato Semmelweis 200 anni fa, l'altro ieri praticamente.
Mi dispiace per i ragazzi, oltre ai domiciliari si beccano l'istruzione.
Vorrei dare loro la buona notizia: i Trogloditi già lo avevano scoperto che le mani bisogna lavarsele, se non l'avessero scoperto al 1800 non ci saremmo arrivati.
Neanche le api sarebbero arrivate al 1800, se non avessero scoperto che non si può vivere mangiare procreare nel putridume: avvolgono in una sostanza isolante antisettica autoprodotta i cadaveri che non riescono a trasportare fuori dall'arnia.
Neanche le rondini sarebbero arrivate al 1800: c'è un libro molto simpatico e divertente, “Voli”, di Elena Gianini Belotti che non è scienziato ma ha permesso alle rondini di fare nido a casa sua, così ha scoperto con che sistema lo tengono pulito finchè i piccoli imparano a volare e il nido non serve più.
La buona notizia: i nostri trisavoli vivevano sì nelle caverne, ma non per questo erano più stupidi delle api e delle rondini, se no non saremmo qua.
Semmelweis? Il monumento glielo hanno eretto dopo morto. L'hanno chiuso in manicomio perchè accusava di assassinio i dirigenti medici dell'epoca. Non li ha accusati di ignoranza.
Dopo è arrivato Louis Pasteur che, come dice il prof, ha messo le cose a posto: ha spiegato urbe et orbi che quelle migliaia di morti erano state colpa dei microbi, ma che non ci sarebbero più state grazie al progresso scientifico al quale lui stesso, Louis Pasteur, aveva fatto fare passi da gigante grazie alle sue scoperte sui microbi.
Così la scienza potè permettersi magnanimità col povero Semmelweis.
Una buona notizia: possiamo farci domande e trovare risposte, non perfette perchè di perfetta c'è solo la scienza come dice il prof, ma buone risposte sì, buone per noi.
Chi erano quei dirigenti medici di quegli ospedali, come mai, nonostante l'umanità da millenni conoscesse la necessità di proteggere la vita che si apre dalla putredine, loro si potevano permettere qualunque arbitrio?
E perchè quella gente andava proprio in quegli ospedali dove si sapeva che ne morivano tanti?
In che condizioni viveva quella gente, aveva acqua pulita cibo decente fuoco riparo dalle intemperie (visto che già i trogloditi avevano imparato a procurarsi tutto ciò), e se non l'avevano come mai non l'avevano?
Bisogna fare qualche ricerca, magari dandosi da fare per uscire dai trabocchetti se ci si casca, scansando i sapientini made in superquark, sarà sempre meglio che stare lì imbavagliati a farsi ripetere che siamo stupidi!
Una bella notizia: Pasteur si può studiare non è pericoloso, basta non pretendere che ci dica anche come dobbiamo vivere!
Un'altra bella notizia: Ignac Semmelweis è stato davvero un eroe: ha denunciato chi ha trattato tanta povera gente come immondizia e ne ha pagato il prezzo.
Merita un fiore se si passa dalle sue parti.
Non ho capito bene. Ci sono ancora i video della Lorenzin in trasmissioni diverse che dimostrano la malafede e non un errore. Sono costati 10 vaccini a neonati e volete processare Galli? Fossi un bambino vi .............. in un occhio.
Vabbè... a parte gli scherzi...

...il motivo per cui la variante napoletana è rara e al tempo stesso più pericolosa è abbastanza evidente per chi lo può e lo vuol vedere.
#43 redazione

Ma questo fatto non basta????


Silenzi e falsità della stampa italiana
5 Ottobre 2020 ·
COVID, L'ALLARME DEL PROF: GALLI: «PREOCCUPANTE, INTERVENIRE SUBITO». ECCO QUAL È LA SITUAZIONE: bit.ly/30wXOGc


Ora mettono il tappetto rosso a Bill Gates, arriva da Fabio Fazio. Preferisco non commentare.
corrieredellumbria.corr.it/.../...
“Diffonde notizie false ad arte per turbare l’ordine pubblico con conseguente procurato allarme” Illustre ricercatore denuncia ufficialmente il compagno Galli
La denuncia-esposto è stata presentata dall’ingegnere Giuseppe Reda, ricercatore del Dipartimento di chimica UNICAL, presso le Procure della Repubblica di Bergamo, Brescia, Catanzaro, Grosseto, Livorno, Milano, Padova, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona, Napoli, Frosinone, Modena, Prato, Viterbo.La denuncia riguarda la “diffusione di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico con conseguente procurato allarme, generazione di crimini contro l’umanità con misure drastiche che portano segnatamente alla libertà di circolazione, alla libertà di iniziativa economica, alla libertà di riunione, di associazione”.

mag24.es/.../...
DULUOZ:

Quote:

Quoto redazione per la denuncia ma bisognerebbe raccogliere le firme e farla alla procura non su youtube

Sì certo, quello intendevo. In procura, con avvocati.
Io questa mattina ho girato il link dinaffari italiani a un sacco di redazioni di giornali e tv.
E l'ho girato anche alla mail personale di galli. (Si trova sul sito del Sacco).
Ho ricevuto una risposta automatica...
Magra soddisfazione, ma tant'è....
#53 maryam 2021-02-18 20:51


Quote:

Ora mettono il tappetto rosso a Bill Gates, arriva da Fabio Fazio. Preferisco non commentare.

Speriamo che a Fazio gli si consumi la lingua.

Quote:

#57 CharlieMike
Bill Gates, arriva da Fabio Fazio. Preferisco non commentare. Speriamo che a Fazio gli si consumi la lingua.

Impossibile, se dopo tutti questi anni passati a leccare gli uomini dei poteri forti non gli si è consumata, vuol dire che la sua lingua è indistruttibile e non si consumerà mai.
Ha una lingua mutante bioingegnerizzata.
VARIANTI COVID/ “Circolavano già dall’inizio della pandemia, basta allarmismi”
Pubblicazione: 19.02.2021 Ultimo aggiornamento: 06:50 - int. Massimo Clementi
Lo abbiamo domandato a Massimo Clementi, professore ordinario di Microbiologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e primario, presso la stessa struttura, del laboratorio di microbiologia e virologia.


www.ilsussidiario.net/.../2131924

Dobbiamo allarmarci o no?

Il motivo per cui io e anche altri abbiamo invitato a una maggiore prudenza – niente allarmismi e attenzioni non giustificate da una reale motivazione clinica – è il fatto che queste varianti, in primo luogo, non sono più patogene, e in secondo luogo, sono riconosciute dai vaccini e dagli anticorpi monoclonali attualmente a nostra disposizione, fino a prova contraria.

Cioè?

Finché non si dimostra che arriva una variante che sfugge ai vaccini.
"Diffonde notizie false ad arte per turbare l’ordine pubblico con conseguente procurato allarme” Illustre ricercatore denuncia ufficialmente il compagno Galli

mag24.es/.../...
mi sorge soltanto il dubbio che in sede legale il porco potrebbe venire assolto per il semplice fatto di non aver influito sulla sostanza del problema a livello macroscopico (quantomeno nazionale). E poi giá me lo immagino "ok, ho detto che ho il reparto invaso dalle varianti, per alcuni sono poche, per me sono molte..."...finirá lui per liberarsi dall'impiccio, cavando un ragno dal culo.
Attenzione che quando Galli diceva che aveva il reparto in vaso intendeva la Primula.

Quote:

#62 Pyter Attenzione che quando Galli diceva che aveva il reparto in vaso intendeva la Primula.

:-D !

Quote:

#26 pencriNel frattempo, Burioni prova a rifarsi la verginità. Capito, sì? Burioni fa la morale a chi fa terrorismo psicologico.

ma più che altro fa la sviolinata all'efficacia et efficienza della salvifica terapia genica "potente" (inoclularsi solo 2.500 V6 benzina, please).
Svolge il suo ruolo nel balletto della dissonanza cognitiva. Dopo che il coro ha sparso terrore con "variante>paura - variante>paura - variante>paura".
Lui (e altri) arriveranno a fornire la soluzione alla paura. Tanto ti dicono che il salvifico salvifica da ogni sfumatura di sars.cov.2
Sanno che la logica è optional, parlano alle pance, in quell'istante contingente. Quanto detto ieri è già dimenticato dal italopiteco (e globalopitechi).
Anche uno sprovveduto totale col buon senso direbbe che se la variante è molto variata rispetto alla partenza (guarda caso in peggio, poi) allora la terapia non dovrebbe fungere (anche perchè aveva problemi a fungere anche in assenza di varianti "ufficiali" e validate, visto che i coronavirus sono una variante ambulante).
E come risponde, quell'individuo raccapricciante?

Quote:

"Smentito dall'ospedale Sacco sulle varianti del Covid? Io non dirò più una parola, quello che farò è solamente aspettare 15 giorni: poi vedremo chi ha ragione e chi ha torto"

www.adnkronos.com/.../

Galli: "Abbiamo il reparto pieno di nuove varianti"
Ospedale: "Ma che cazzo stai a di?"
Galli: "Vedremo chi ha ragione!"

Non penso sia legale proseguire il mio commento
Su LA7 un signore con la laurea in medicina sta dicendo che il vaccino protegge contro la variante inglese mentre per la variante sudafricana sarà necessaria una terza dose
#64 Pandroid

si ridurrá a fare l'offeso che va via portandosi il pallone mentre chiede "c'è nessuno tra i buoni che vuole giocare con me?"

Visto che il mainstream non lo riconosce come patetico, facesse il favore di togliersi dalle palle sto giro ha veramente rotto er ca@@o

Quote:

Galli: "Abbiamo il reparto pieno di nuove varianti" Ospedale: "Ma che cazzo stai a di?" Galli: "Vedremo chi ha ragione!"

"Se non ho ragione, ce l'avrò"
Avesse detto "temo che da qui a poco avrò l'ospedale pieno di nuove varianti", nessuno credo gli avrebbe detto nulla. Avrebbe fatto lo stesso terrorismo, ma senza dire menzogne e senza fare figure del caxxo.

Lui invece parla al presente "HO l'ospedale pieno..." e si difende al futuro "vedremo chi ha ragione".

Giochi da quattro soldi. Veramente una coglionata.
Ragazzi, prendeteli per quello che sono: degli attori comici e fatevi una risata
Perché se li prendete sul serio, vi fate del male
Più fanno i professoroni che sanno tutto, più fanno gli scienziati dicendo che tutto quello che dicono si basa su fatti inconfutabili e più vanno presi per il culo
Questi sono dei pagliacci che si svegliano alla mattina e pensano a quale puttanata devono inventarsi per tenere alto l'allarme
Le paure si vincono ridendoci sopra
RIDICOLIZZATELI
La via logica non porta a niente, la massa si perde dopo due passaggi, la risata è la loro tomba
Vogliono farci paura, allora noi dobbiamo ridere

Di sicuro, la risata è una buona terapia
Prendersela è controproducente
Non sono assolutamente d' accordo.

Non vi è nulla su cui ridere.

La recitazione di queste persone ha contribuito a creare e contribuisce a mantenere questa condizione opprimente di nuova normalità e la nuova normalità non te la scrolli di dosso certo ridendo.
#71
Vuoi combattere?
Hai già perso prima di cominciare
Però accomodati

Solo quando nessuno li prenderà più sul serio, la gente sarà libera

Lo scontro li porterà a reagire e la massa sta dalla loro parte
dunque domani Galli scende male dal letto, becca una botta in testa, nei giorni successivi appare sulle reti rai, mediaset, mentana, formiji etc. sostenendo che non vi è più nulla da fare data l'artificialitá delle varie varianti attuali e future, indi per cui tanto vale tornare alla vecchia normalitá...: quanti minuti credete gli diano prima di internarlo?
Nonostante gli avvertimenti di Galli Perseverance ha atterrato oggi su Marte in piena zona rossa.
La Nasa si difende: le foto saranno in bianco e nero.
C'è anche la quota rosa (stesso pollaio?)

#71 Liviomex

Quote:

La recitazione di queste persone ha contribuito a creare e contribuisce a mantenere questa condizione opprimente di nuova normalità e la nuova normalità non te la scrolli di dosso certo ridendo.

La nuova normalità è creata da tutti noi. Se nessuno credesse a Galli, Galli non esisterebbe.
Siamo persone civili ed è brutto da dire, ma per poter sperare in un ritorno alla vecchia normalitá ci vorrebbe qualcosa di più che una semplice statuina metallica scaraventata in faccia a uno che conta.

Non avrei mai voluto arrivare neanche a pensarlo.
#72 Non ho ben capito a chi riferisci la volontà di combattere, se al mio intervento oppure se al merito della questione .

Se lo intendi nel merito, io temo che certa combattività la si può trovare solo chi, almeno fino adesso è stato colpito direttamente dalla situazione come avventori di palestre, ristoranti, addetti al turismo.

Queste persone si che possono vedere l' assurdità degli interventi di un pagliaccio come Galli, ma gli effetti sulla propria vita sono troppo seri per essere nella condizione di spirito di ridicolizzare questi personaggi.

Se ci pensi quando i tempi furono maturi la propria pochezza non salvò la vita all' omino Starace e si andò purtroppo ben oltre il riderci sopra.

Chi invece da tutta questa situazione non ha ancora subito abbastanza temo che sia troppo succube della tv per vedere il ridicolo di questi personaggi e ne subisce tutt' ora le parole.

Quello che però io penso è che per ribaltare questa situazione non è assolutamente sufficiente mettere alla berlina gli aspetti ridicoli della fenomenologia televisiva, sopratutto oggi dopo un anno dall' avvento della nuova normalità.


Infine se la combattività la vuoi esprimere nei miei confronti, boh il tuo commento mi lascia piuttosto perplesso, non mi sembra di essermi posto in modo aggressivo, ho banalmente espresso il mio pensiero alla tua osservazione per altro in un altro contesto probabilmente efficace.
Bellini, hai ragione.
Il problema è che io ho perso la capacità di ridere, insieme al mio futuro ;-)
HANNO ESCOGITATO UN BEL SISTEMA CON LA COMPLICITA' DI MEDICI E GIORNALISTI PER FALCIDIARE L'UMANITA' INTERA...
IL COVID
Concordo con Bellini.

La risata è sia una terapia che una strategia.
Avrete notato che la moda vip si era un po' persa per strada, temo però che sia stato stabilito di rilanciarla da subito... dall'incartauova degli Agnelli:

Claudio Bisio sui social: "Da qualche giorno sono positivo al Covid"
Concordo sulla risata intesa come buona terapia.
La risata è come l'idrossiclorochina, la quale però è efficace in combinato con altri farmaci (azitromicina ed eparina).
Per me una terapia completa deve unire alla risata la disobbedienza e il riavvicinamento sociale.
#83 Stolypin

Quote:

Per me una terapia completa deve unire alla risata la disobbedienza e il riavvicinamento sociale.

Sembra proprio la ricetta partenopea.


Io però nel dubbio vengo senza portafoglio! :hammer:
#51 notomb

allora non sono la sola a SBIGOTTIRMI quando sento alcuni (persone che seguo e che stimo) che si stracciano le vesti per l'obbligo vaccinale molto prossimo, che parlano di dittatura sanitaria, che si stupiscono che arriveranno anche a questo, che minacciano grandi gesta se si permetteranno di toccare i nostri corpi................MA NON SI SONO ACCORTI CHE L'OBBLIGO AI BAMBINI C'E' DAL 2017???? CHE LE MANI ADDOSSO LE STANNO METTENDO DA 4 ANNI SULLA PARTE PIU' IMPORTANTE E FRAGILE DI NOI, CIOE' I NOSTRI BAMBINI???????????????

Mi chiedo: ma dov'erano quando le mamme disperate non dormivano (e vi assicuro non dormono tuttora) la notte per studiare come difendersi da questo crimine contro i loro bambini?? capisco che ora la faccenda riguarda tutti e che fa più notizia ora che nel 2017, però...........

Cmq, detto questo, sono a favore di una eventuale azione legale contro Galli, disposta anche a versare i miei 5 euri.
Francia
Basta virologi in TV
Macron: "Basta terrorismo"
google.com/.../...
Il "democratico" Biden alla prima comparsa internazionale del G7 già dichiara guerra a Russia e Cina. Ancora non mette piede nel G7 che già parla di "nuova guerra fredda" e di minacce alla nostra "grande" democrazia.

"l'America è tornata" dice. Si, nel "accordo di Parigi" sui cambiamenti climatici.

Sono sempre più convinto che in questo momento storico il VERO "paziente" non siamo noi, ma il pianeta terra: la sua preservazione, e la tutela delle altre specie animali.

All'inizio credevo che il vero scopo fossero i vaccini, ma ora non ne sono più così convinto.
per tenere tutti insieme ci vuole un nemico grande e grosso
QUESTI PERSONAGGI CHE DICONO DI ESSERE MEDICI NON TENGONO CONTO DELLA MASSIMA CHE LI RIGUARDA "PRIMUM NON NOCERE "E FANNO L'ESATTO OPPOSTO...
INGUARDABILI QUANTO VOMITEVOLI... 8-)
Ormai è come la favola di Bin Laden, ecc fate voi.
Ha stato il pipistrello?
Macché..
Il coniglio!!

X ridere un po'..

ansa.it/.../...

Covid, tassi e conigli fonte del virus. L'ipotesi dell'Oms
Gli animali venduti a Wuhan. L'Oms indaga ma servono altre prove

Quote:

Cosa aspetta la magistratura a denunciarlo per procurato allarme?

Ti sei dimenticato che in magistratura abbondano i Palamara.
inviate le email . . . . però per due di esse occorre cambiare l' indirizzo da redazionetg4@mediaset.it (redazionetg4@mediaset.it)
a postmaster@mediasetgroup.onmicrosoft.com

e da Lilli.Gruber@la7.it
a postmaster@la7.it

Fatevi due risate anche voi :-D
Galli, esposto per procurato allarme. La denuncia alle Procure di mezza Italia
“Diffusione di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico"
affaritaliani.it/.../...
#94 maryam

Grazie :pint:
toh..
ma tu guarda, ecco il risultato..
la vogliamo finire col terrorismo di veterniari e sedicenti esperti o no??


corriere.it/.../...

Suicidio Catricalà, la moglie: «Era in ansia per la salute»

La moglie di Antonio Catricalà, ex Garante alla concorrenza, ha riferito la sua preoccupazione alla polizia.La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio: un «atto dovuto» in attesa dei risultati dell’autopsia

eh altro che ignoti..








titoli e lauree (medicina, veterinaria, ecc.), ma io vedo solo una manica di PAGLIACCI..CRIMINALI
liberopensare.com/.../

Galli denunciato per procurato allarme presso le Procure di mezza Italia