di Alberto Medici

Se da una parte appare evidente la spaccatura fra le cosiddette informazioni ufficiali e quelle che si trovano nel sempre più ricco ed articolato mondo della controinformazione, non si può fare a meno di notare come la fase di transizione dall'una all'altra sia sempre più rapida.

Se in passato una bugia poteva durare molto più a lungo, anche decenni (si pensi all’omicidio Kennedy, allo sbarco sulla luna o all’incidente del golfo del Tonkino, che fornì il pretesto per avviare la guerra in Vietnam), oggi l’avvento di internet, che permette una rapida diffusione di prove, fatti, immagini, ecc., rende possibile una evoluzione sempre più veloce, un passaggio sempre più veloce di una versione alternativa da “complottista” a “verità comunemente accettata“.

Un grande banco di prova per questo nuovo modo di collaborazione mondiale, nella ricerca della verità, è stato sicuramente l’11 Settembre 2001. Anche se a tutt’oggi, a 21 anni dall’evento, molti non sanno la verità, è chiaro che sempre meno persone credono alla versione ufficiale.

Per la pandemia ed i conseguenti vaccini le cose stanno andando ancora più veloci.

L’ammontare delle informazioni che vengono trovate e condivise fra migliaia di blog, canali telegram e, in misura minore - per la censura - anche su Youtube e i vari social, cresce ogni giorno di più, e la velocità alla quale una versione alternativa diventa verità riconosciuta è sempre più alta: in pochi mesi quelli che ridevano di certe posizioni ora sono costretti a tacere, vergognarsi e, se ci riescono, riconoscere che si sbagliavano.

Pensate un po’:

- quando vi dicevano che sarebbe durata poche settimane, e i complottisti prevedevano alcuni anni; chi aveva ragione?
- quando qualcuno ipotizzava una origine artificiale del virus (o della pandemia) con la collaborazione degli USA veniva tacciato come pazzo visionario: oggi questo (gain of function) è acclarato e documentato;
- quando all’inzio della campagna di vaccinazione vi dicevano che avrebbe risolto tutto e i complottisti dicevano che non era vero;
- quando i “complottisti” dicevano che non aveva senso il Green pass a seguito di un presunto vaccino che nè impedisce l’infezione nè previene il contagio: ridicolizzati in televisione dai cagnolini del potere, oggi accettato e riconosciuto da tutti;
- quando i “complottisti” vi parlavano di laboratori di sviluppo di armi batteriologiche finanziate dagli americani, ed erano additati come pazzi: oggi le prove ci sono e sono sotto gli occhi di tutti;
- quando i “complottisti” dicevano che non si deve somministrare un vaccino (ancorchè non tale) durante una epidemia in corso, e venivano derisi, mentre oggi questa idea si è fatta strada anche nel mainstream;

Ora tutto questo è patrimonio comune ed accettato anche dalla cosiddetta informazione ufficiale.

Quindi mi domando: chiederanno mai scusa?

Se non ci fosse stata la controinformazione, cioè il lavoro di migliaia, milioni di persone che analizzano, scrivono, riprendono e rilanciano, ecc., pur tra mille difficoltà (demonetizzati da YT, bannati da FB, ecc.), l’informazione ufficiale si sarebbe adeguata o sarebbe rimasta arroccata sulle posizioni dettate dalle varie agende WEF, Gates, Soros, ecc.?

Ottimismo per il futuro

Se la storia degli ultimi decenni ci ha insegnato qualcosa, possiamo guardare con ottimismo al futuro e vedere che questa aumentata velocità, nello smascheramento delle bugie, farà vedere sempre di più quanto fragili ed ingannevoli siano le bugie che ci raccontano (e quanto criminali e senza scrupoli sono coloro che ci comandano).

Fonte Ingannati

Comments  
A questo punto viene da sperare che anche la narrazione ufficiale sull'Ucraina venga modificata in tempi brevi nel mainstream.

Quote:

Ora tutto questo è patrimonio comune ed accettato anche dalla cosiddetta informazione ufficiale.

Bè non proprio, pochi giorni fa la repubblica titolava con un sentimento di nostalgia una cosa tipo "il green pass messo da parte ma ha sconfitto l'epidemia" e quelli che non riescono proprio a mettere in discussione l'autorità, e non sono pochi, ci credono. Ancor oggi quando faccio notare che il GP non è una misura sanitaria spesso ricevo in risposta sguardi persi e confusi.
Quindi in linea di massima è vero quanto dice l'articolo, ma mi sembra troppo ottimista.

Quote:

Quindi mi domando: chiederanno mai scusa?

Visto che continuano imperterridi a mentire spudoratamente, la risposta è ovviamente no. Forse lo farà qualcuno dopo essere stato condannato all'ergastolo per strage, se mai avverà una cosa simile, altrimenti sicuramente nessuno lo farà a parte forse qualcuno a cui prende un coccolone esistenziale.
Ma sti tizi sono spietati, non hanno nessun problema ad obbliugare masse di persone a fare da cavia con farmaci ultrasperimentali, il che indica che sono criminali fino al midollo.
Va sempre ricordato che sono entità totalmente prive di etica, non sono come noi.
Grazie Massimo.

Per Invisibile: Confermo che sono volutamente (c'è chi direbbe: "forzatamente") ottimista, ma credo sia l'unica strada percorribile.

La lista di "complotti" che sono diventati verità comunemente accettate potrebbe essere più lunga (ad esempio: la vacinazione durante una epidemia produce le varianti: una eresia quando lo dicevamo noi, comunemente accettata oggi), sono sicuro che l'attenta comunità di LC ne troverà molte altre...
Anche per me l'articolo è troppo ottimista. Chi lo ha scritto, mi chiedo, ha per caso avuto l'occasione di farsi un giro al supermercato dopo l'abolizione del Green pass e delle mascherine? Sul fatto che gli apoti (meglio di "complottisti") avessero ragione su tutta la linea siamo d'accordo, ma da qui a dire che sono verità comunemente accettate ce ne vuole.
Sarebbe il massimo costruire un video con la tesi "complottista", la sua negazione nella prima fare, e infine la sua affermazione oggi. Magari con lo stesso personaggio che prima la nega poi la afferma. Sarebbe una mazzata clamorosa.

Quote:

#3 medicialbe
Per Invisibile: Confermo che sono volutamente (c'è chi direbbe: "forzatamente") ottimista, ma credo sia l'unica strada percorribile.

La mia non era una critica all'ottimismo. anche se forzato :-)

Anche io tendo all'ottimismo, per indole diciamo, ma vista la situazione reale (vedi il titolone di repubblica) bisogna ammettere che la strada sembra essere davvero lunga...
Si credo che solo un affiancamento, video in successione, articoli ecc del prima e dopo possa arrivare davvero a raggiungere la massa.

Pochi giorni fa uno mi ha detto convinto che le cure non esistono e l'eparina è ridicola.
Troppi ancora credono al prima
Molte, se non tutte, delle persone che conosco, non ricordano nemmeno cosa hanno mangiato la sera prima. Aggiungici il metodo della "poesia a memoria",per cui la "notizia", anche antitetica a sé stessa fino ad 1 ora prima, viene ripetuta come un mantra, et voilà les jeux son fait. Il telebeota è felice, sventola bandiere arcobaleno/gialle e blu, ascolta i minestrim k, e ha già ordinato la auto elettrica per fare un dispetto a Vladimiro. Entro l'autunno si fa default se tutto va bene. Speriamo.
Parole più che vere quelle dette da David Icke nell'intervista fatta da Byoblu :

Dici che sta accadendo una cosa e spieghi perché sta accadendo, poi vieni eliminato dalle piattaforme mainstream, vieni insultato e ridicolizzato mentre piano piano quello che dici si rivela essere vero. Come qualcuno ha ben detto: “le teorie del complotto di ieri sono le breaking news di oggi”. Quindi, questa è la situazione.
Vorrei essere ottimista, ma visti i museruolati in giro, mi sale poi lo sconforto.
Purtroppo anche se si ribaltassero con la siringa nel braccio, il primo camice bianco che passa dice nessuna correlazione e il gioco è fatto.
Sono tanti, troppi ancora.
Infatti killbill fa il suo lavoro
Io a sta cosa della massa critica ci credo poco, nel senso che ci vorrebbe quasi un miracolo.

Per come la vedo io, la massa, è come un bambino di 6 anni che ha come educatore principale i genitori (le istituzioni, i governi, gli apparati, i media nazionali) e come educatore secondario, il maestro (l'informazione non corrotta e non manipolata)

Il bambino, anche se avrà la "fortuna" di incrociare un buon maestro, dovrà poi lottare contro i genitori che cercheranno di fare il possibile per riportarlo sulla "retta via" e quasi sempre ci riescono. Con le pressioni, coi ricatti, con le punizioni e con tutta quella gamma di armi che ha disposizione un genitore autoritario per imporre la sua volontà su di un figlio.

E' questo il problema! Non puoi levare un figlio ad un genitore, ma è il figlio che deve ribellarsi e la maggioranza della gente, non ha alcuna voglia di farlo. A dire il vero, molti non ne hanno proprio la capacità.

Per questo motivo, nonostante le evidenze (virus ingegnierizzato, mascherine inutili e vaccino inefficace e dannoso) loro continuano ad andare in giro mascherati e ti danno il "pugnetto anticovid". Avranno sicuramente incontrato, in questi ultimi due anni, un "maestro", ma non lo hanno ascoltato perchè non vogliono ascoltarlo, perchè per loro è più comodo stare a sentire mammà e papà... Anche se raccontano un mucchio di stronzate.

Il miracolo potrebbe accadere quando il maestro conterà più del genitore...e non la vedo una cosa fattibile a breve, o a medio termine.

Non credo nemmeno nelle "rivoluzioni" perchè tutte quelle che sono state fatte fino ad ora su sto Pianeta, sono sempre partite da una manipolazione/infiltrazione.

A noi tocca resistere, fare scudo, rimanere integri, ostacolare, boicottare, mettersi di traverso, rallentare il loro processo di indottrinamento manipolatorio e, di tanto in tanto, portarcene qualcuno pronto a venire dalla nostra parte.

La massa è soltanto massa. Tu per far parte della massa devi essere la massa, cioè devi risuonare con la stupidità, con la superficialità, con la volgarità. Devi essere poco dignitoso, devi avere poca personalità e devi essere poco sensibile alla giustizia e alla libertà, non solo tua, ma di tutti gli esseri viventi.

I valori di cui hai bisogno, per uscire dalla massa, o meglio per uscire dall'andazzo in cui la massa è immersa, non si apprendono da un video"complottista".
Ottimismo per il futuro: concordo.
Non esiste solo l'Italia dove la percentuale di analfabeti funzionali è al top, esiste anche il resto del mondo; penso all'India ed all'Africa dove la perecentuale di vaccinati è risibile, od al convoglio che ha attraversato tutta l'America per approdare in Canada; penso anche alle percentuali dei non vaccinati in Italia che secondo me, sono decisamente superiori a quelle narrateci dal regime che ci opprime.

Quote:

“... non si può fare a meno di notare come la fase di transizione dall'una all'altra sia sempre più rapida.”

Penso che manchi una precisazione: la verità arriva in “breve” tempo ma non si diffonde quanto le versioni ufficiali. I droni:
- non cercano informazioni fuori dal mainstream;
- quando ricevono la verità la rigettano, sempre per merito del mainstream.
Non vorrei definirla una vittoria di Pirro, ma i risvegliati, seppure aumentati, rimangono ampiamente una minoranza, ergo, non condivido l’ottimismo espresso alla fine dell’articolo. Purtroppo.
Non cambia niente. L'ottimismo buttatelo nel cesso.

Stavo riguardando l'esperimento di Asch
Le persone si adeguano all'opinione dominante per non essere emarginate

Pensate un po', pur sapendo la verità, comunque preferiscono ripetere l'opinione dominante
Sapere la verità è quasi un disturbo. Meglio ripetere la versione ufficiale pensando che sia vera che ripeterla sapendo che è una bugia

Come si forma l'opinione dominante?
Il potere scrive la versione ufficiale e i mass media la diffondono con un martellamento mediatico
I professionisti della conformazione
#5 Andrea_1970
Si, questa è un'ottima idea per un video. 10 minuti stile intervista doppia: a sinistra pregliasco prima e a destra pregliasco dopo, etc etc. @redazione

Alla domanda chiederanno mai scusa la risposta è no, basta vedere il suino per eccellenza che persa la popolarità (o forse perchè più dotato degli altri) si è riposizionato con una flemma incredibile, degna del migliore attore. E naturalmente a ottobre farà la stessa identica giravolta con la sua faccia come il c**o.
Ma anche nel piccolo, sulla questione Covid nemmeno chi oggi ammette molte delle cose che dicevo due anni fa, mi ha ancora detto: "Oh, comunque scusa eh. T'ho trattato come un reietto ma avevi ragione". NULLA

Questione Ucraina: su questo sono più fiducioso come ho scritto l'altro giorno. Se è il proseguo del grande reset a mio avviso hanno perso in due mesi una notevole percentuale di pecore. Troppo ridicola la narrazione, troppo poco pericolosa in modo diretto, l'elefante nella stanza dei battaglioni nazisti, senza contare il diretto impatto dell'aumento dei prezzi. Hmm, pessima mossa, oserei quasi dire disperata.

Questione ottimismo: anche io tendo a manifestare ottimismo. Mi aiuta a continuare a combattere, e se è vero che è tutta una questione di prospettiva, e che loro possono fare quello che vogliono, a mio avviso non sarà così facile richiudere in casa milioni di persone in autunno. Non dopo che tutti o quasi hanno visto cos'è la Covid-19 (ora? O era così anche prima, semplicemente mancavano i medici a curarla?): un'influenza o meno nel 99% dei casi.
Quali sarebbero le versioni complottiste che sono diventate verità comunemente accettate?

Zero, neanche una

I popoli rimarranno sempre dei pecoroni. Seguono chi comanda.
IL MISTERO E' UN MISTERO.
Se non lo fosse sarebbe in tutti i Tg.
Internet ha cambiato il modo di informarsi.
Tanti hanno come scopo nella vita, quello di andare a "scavare" nell'immenso mare dell'informazione.
Così facendo riducono la fatica e l'uso cerebrale per andare a cercare.
Questo video evidenzia che le informazioni ci sono e sono alla portata di tutti.
Ma "chi vuole" non te le fa vedere.
Ora che ce lo dicano cosa vogliono fare è conosciuto da molti.
Ma il fatto che lo scolpiscano sulla pietra, per fare in modo che non vada perso dentro una polverosa biblioteca, è evidente.
Personalmente, continuo ad avere fiducia nel futuro.
Il Prefetto ancora non ha risposto. La raccomandata che mi avvisa della multa non è mai arrivata.
L'ho messa nel culo ai tridosati. Ma anche ai Tampax-dipendenti, mai fatto uno (a proposito l'anagramma di PCR è PRC, Azz tutto arriva da lì?).
Continuo a resistere, e continuate anche Voi.
Facciamo in modo di restare tra quei 500 milioni che sopravvivranno.
Se siamo un buon numero. Avremo il sopravento su quel manipolo di decerebrati che hanno in mente tutto questo!
Un anno per la versione alternativa?
Facciamo una settimana ma a volte basta qualche ora

Per diventare verità? Mai o al massimo al cambio di regime, ma in genere anche il nuovo regime tende a sostenere le bugie precedenti
Il potere agisce sempre nello stesso modo, diffondono ciò che vogliono si realizzi e lo mettono nei pensieri di chi guarda le loro TV e legge i loro media mainstream, anche prima di fare DPCM e regolamenti vari (le leggi votate dal parlamento ormai non ci sono piu, parlamento esautorato), in tal modo sono le persone stesse a creare la realtà che lorsignori vogliono, i pensieri si materializzano e lorsignori probabilmente lo sanno, basterebbe non guardare i loro media ed anche non seguire i falsi canali della controinformazione che ormai abbondano, insomma usare il discernimento...
#17 BELLINI
Mah, ad esempio che il vaccino non impedisce il contagio.
19 BELLINI
Anche perchè se alla gente si facesse sapere DAVVERO la frase (detta così) "questa teoria complottista era vera"
la gente potrebbe dire "perchè questa si e le altre 500 no?"

Un esempio che non è complottismo in senso stretto ma ha sempre a che fare con l'occultamento della verità.

Quanti sanno che il Generale dei Carabinieri del caso Cucchi dopo millemila anni è stato condannato?

Il generale che negava come un lurido maiale tirando in ballo "l'offesa all'onore della patria"?

NESSUNO.
Il guaio è che la maggioranza delle persone non ci arriva proprio, nemmeno a livello di subconscio, e una volta imboccati dalla televisione non si smuovono più
#21 Pandroid
La versione ufficiale è sempre un misto tra bugie e mezze verità

Nel caso del covid hanno detto talmente tante cose che alla mattina dicevano una cosa e alla sera il contrario

Sull'immunità di gregge (e suoi vaccini che non impediscono il contagio) nello stesso giorno c'era il virologo che diceva che l'avremmo raggiunta presto e un altro virologo che non l'avremmo raggiunta mai.

Non c'è mai stata un'unica versione ufficiale ma un puttanaio

Ed è così anche oggi. C'è Bassetti che dice di togliere le mascherine e Galli che dice di tenerle

Quote:

#18 im.esle 2022-05-16 11:59 IL MISTERO E' UN MISTERO.

Prendo spunto dal commento di ImEsle..Secondo voi, e visto che lo stanno dicendo in tutti i modi ( vogliono dare una sfoltita al gregge), se volessero raggiungere in breve l'obiettivo, perché perdere tempo con le inoculazioni? Solo per fare soldi a norma di legge? Tutti noi, credo che un occhio a ciò che la flottiglia aerea ci spruzza addosso, lo vediamo. Vediamo anche dei bellissimi disegni in cielo, seguiti da arcobalenici tramonti, osserviamo psichedelici colori ( buoni per instagram). Se vuoi depopolare, basta mettere come additivo al cherosene, qualche innovativo di veleno, stando attenti a riservare delle zone di non irrorazione, da conservare per loro ed i loro servetti. In sintesi non credo, che solo resistendo all'attuale siero magico, faremo mai parte dei 500 milioni. Se e quando decideranno di farci fuori, avranno già pronte le fasi 2 e 3. Come sempre un caro saluto a tutti.
Ci sono vari metodi per nascondere la verità
1) Censura brutale
2) censura camuffata
3) Versione ufficiale dettagliata (negli Usa di solito usano questa)
4) Versione ufficiale misteriosa (questo è classico dell'Italia: commissione d'inchiesta che finisce col "NON SAPPIAMO PERCHÉ")
5) Sovrainformazione (nel caso del covid, tante versioni, versioni confuse, ...)
6) Si dà la notizia (la bugia) senza approfondire (caso dei Boeing737Max)
.
Pagherei per avere un decimo di questo ottimismo.
Ma se dopo un filmato che mostra senza ombra di alcun dubbio che Kennedy è stato ucciso da un colpo sparato di fronte la gente continua ad accettare quello che viene imposto dall'alto...ma se dopo aver visto cadere un grattacielo che non era era stato neanche sfiorato da alcun oggetto, la gente continua a credere ai dirottatori islamici, come potete anche lontanamente pensare che si possa arrivare ad una qualsivoglia verità riguardo ad un qualsivoglia complotto ?

4 anni fa un mio collega perse la madre a causa di un vaccino antinfluenzale che la uccise in mezza giornata. La cosa fu addirittura refertata dallo stesso ospedale dove fu portata in condizioni disperate.
Cosa successe dopo ciò? Che il mio collega si fece a sua volta lo stesso vaccino dicendo che comunque sua madre era malata e aveva reagito così perché il corpo era debole, ma in un corpo normale queste cose non succedono.
E voi pensate che i vari blog e canali come questo possano davvero far cambiare idea alla gente?

Quoting bushfamilyguy:

E voi pensate che i vari blog e canali come questo possano davvero far cambiare idea alla gente?


Certo che lo fanno, dipende dal livello di consapevolezza e dal coraggio dell'ascoltatore.
Quindi i vari blog e canali come questo possono far cambiare idea non "alla gente", ma a quei singoli individui che sono realmente intenzionati a crescere.

E la cosa interessante è che ciascuno può poi condividere a sua volta quanto sa, e contribuire a sua volta.
In linea di principio sono d'accordo con quanto recita l'articolo, ma c'è un però:
effettivamente le bugie sono sempre più contrastate dalla contrinformazione, da quelle persione, una volta considerate dei SanTomaso, che vanno a verificare ciò che leggono o sentono, e Internet è una enorme risorsa per questo.

Ma le persone che realmente si rendono conto di essere state ingannate sono purtroppo una minoranza, minoranza che difficilmente accetta questo fatto anche davanti a prove lampanti e incontrovertibili.

Purtroppo il potere ha in mano un'arma incredibile che schiaccia qualunque tentativo della controinformazione di alzarela testa: il mainstream.

I media hanno acquisito una autorevolezza enorme negli ultimi anni e sono ormai considerati dai più come la Verità con la V maiuscola.
Questo fa si che qualunque voce che si discosta da quella elargita dai media venga considerata falsa a prescindere, e chi la diffonde una persona non affidabile.

Bisogna anche considerare che il potere approfitta di questa situazione diffondendo informazioni volutamente false ma che tornano a proprio vantaggio.

Si potrebbe dire che il popolo dovrebbe rendersi conto autonomamente quando viene ingannato, senza attendere che qualcuno lo faccia per lui, ma quì entra in gioco un altro fattore che offusca le menti deboli: la paura.
L'uomo, e in particolar modo in Italia, tende a pensare più a se stesso e meno agli altri.
Se un certo avvenimento non lo tocca personalmente, tende a disinteressarsene o quantomeno a considerarlo un fatto marginale di distrazione.

Ecco perchè la verità sui fatti come l'allunaggio o l'assassinio Kennedy tendono a fare più presa che quelli relativi ai vaccini ad esempio.
Che l'allunaggio ci sia stato o meno a molte persone non fa alcuna differenza. Se hanno delle prove, anche indiziarie, che tutta la storia sia una invenzione della NASA, sono propensi a crederci, in quanto molti sono sempre stati convinti che lo sbarco sulla Luna sia stata più un operazione propagandistica che una missione scientifica.
Che Kennedy sia stato ucciso da Oswald o dalla CIA/Mafia farà dormire comunque sonni tranquilli ai più, e una eventuale conferma della seconda ipotesi non farà che avvalorare una tesi che già molti si sono fatti e cioè che gli americani non sono persone oneste come propagandano ma anzi commettono dei crimini per puro interesse.

Ma quando si viene toccati nel proprio interesse ecco che le cose cambiano e l'uomo tende istintivamente a seguire la tesi più rassicurante per lui.
Se il mainstream dice che c'è un virus pericolosissimo e che i vaccini sono l'unica cura mentre non esistono cure alternative, l'uomo medio tenderà a seguire questa versione perchè il mainstream gode di affidabilità dovuta all'autorevolezza delle sue fonti, mentre una voce fuori dal coro, seppur corretta, comporterà un rischio non accettabile.

Mi spiego meglio.
Se il professor X, pluri lureato e con due premi nobel alle spalle, dice a una persona che fumare 10 pacchetti di sigarette al giorno gli impedirà di prendere il cancro ai polmoni, costui continuerà a fumare incessantemente nonostante che un'altro gli porti le prove tangibili del contrario, considerandole false o ignorandole.
Questo perchè il professor X gode di autorevolezza e perchè questa persona fino a quel momento non soffre di tumori ma teme di prenderselo se smette di fumare, in aggiunta al fatto che chi gli sconsiglia di fumare non è affidabile in quanto non esperto.

Pertanto è vero che la controinformazione ha fatto passi da gigante negli anni aprendo moltissimi occhi, ma il muro di gomma da sfondare è ancora troppo impenetrabile.
Ci sono tanti che hanno dubbi il coraggio però non l'hanno, gli manca anche la determinazione che scaturisce dalla consapevolezza di sapere cosa rischi dal magico siero.
Preferiscono non sapere e affidarsi al fato.
Forse con tre punturine lo farei anche io
Vorrei dire la mia opinione su questo punto


Quote:

quando i “complottisti” dicevano che non si deve somministrare un vaccino (ancorchè non tale) durante una epidemia in corso, e venivano derisi, mentre oggi questa idea si è fatta strada anche nel mainstream;

Non credo che questa gente sia sprovveduta e manchi di consulenze legali. il siero è stato presentato come "Vaccino" per avere l'autorizzazione condizionata e visto che infusa nella testa della gente da sempre c'è che il vaccino immunizzi , hanno lasciato credere anzi sponsorizzato questa merda come ha fatto il sultano Grisù in conferenza stampa , come vaccino , ora da qualche tempo a questa parte a partire da Montagner a finire con Frajese dicono che non si vaccina sotto epidemia e ed ultimamente dicono che questo vaxx è una terapia genica , Allora non è un vaccino ? e' Una terapia genica ? allora de iurie ipse facto potrebbero dire non c'è stata vaccinazione ma una cura di massa, quindi questi signori potrebbero sottrarsi alla giustizia ? Si sono studiati norimberga ? Ma se non sono vaccini ma terapia genica allora tutti le morti che ci sono di gente giovane che dicono non sono "correlate" ad un vaccino ,va allora inteso che sono correlati ad una terapia genica quindi un farmaco , effettuando in(o)culazioni di massa non aurtorizzate ed obbligatorie per una terapia genica cadendo nel genocidio e visto che il consenso informato è stato rilasciato per un vaccino e non per una terapia genica ,vuoldire che non ha informato nerssuno su quello che veniva usato come vaccino ma non lo era , quindi chiuque ha un effetto avverso può chiedere il risarcimento danni. Ma quando le forze dell'ordine andranno ad arrestare questi genoicidianti di IV Reicht?
eh caro Alberto, l'11 settembre è ancora un bel banco di prova dopo quasi 21 anni...;)

Quote:

chiederanno mai scusa?

No!

Non conosco nessuno che abbia chiesto scusa finora. La maggior parte delle persone che hanno cambiato visione si convincono che nessuno aveva mai detto che i vaccini avrebbero risolto definitivamente il problema, o che avrebbero bloccato il contagio, o qualsiasi altra caxxata sostenessero 2 anni prima. Si adattano semplicemente al mainstream, se il mainstream vira loro virano convinti di andare dritti
Ciao a tutti:
io ho notato da un pezzo che la gente si interessa di teorie alternative, e giunge spesso a rifiutare la versione ufficiale. Questo effettivamente crea un problema di credibilità dei media mainstream, che ha portato, per esempio, all'elezione di Trump, e credo anche dei 5 Stelle. Tuttavia non è certamente il caso di cantare vittoria per 3 motivi:
1) la versione ufficiale è spesso una versione semplificata della verità. Loro sanno bene che la gente ama le cose semplici da capire, e i giornalisti sono volutamente indottrinati per essere estremamente superficiali. Purtroppo le persone che rifiutano la versione ufficiale non cercano sempre la verità, che potrebbe essere anche molto complessa, ma soltanto una versione alternativa altrettanto superficiale. Il caso classico è quello della ricerca sul cancro. Penso che molti abbiano ora mai capito che la chemio/radioterapia hanno tassi di successo bassi e gonfiati, effetti collaterali devastanti e poco pubblicizzati, e costi ingiustificati. Tuttavia raramente sono disposti (e io mi metto un po' tra questi) a studiare veramente le terapie alternative, e preferiscono credere alla "panacea" che può essere il bicarbonato come la cura di Bella e così via.
2) qualcuno ha fatto notare che la gente crede alla versione ufficiale per mostrare la propria sottomissione (opportunistica) al potere, o perché incapace di credere che esso gli menta quasi costantemente. Questo è sicuramente vero, come è anche purtroppo vero che, alla fin fine, per certi tipi di problemi la maggior parte delle persone normali non può che rivolgersi al servizio pubblico. Abbiamo un bel dubitare dei medici, della magistratura, delle banche e via discorrendo, ma non abbiamo quasi mai i soldi per farne a meno quando se ne presenta la necessità, ed è comunque vero che, salvo alcune situazioni, la fiducia è spesso ben riposta.
3) d'altra parte non possiamo assolutamente pretendere che il potere ci dica la verità su tutta una serie di situazioni perché non la capiremmo e non saremmo in grado di accettarla. Nessuno vuole sentirsi dire che il nostro sistema è praticamente al collasso, che sopravvive solo grazie allo sfruttamento più becero dei Paesi del Terzo Mondo, oppure che siamo governati da una manica di incompetenti e corrotti, oppure che quello che ha fatto Hitler lo hanno fatto anche dopo senza che nessuno intervenisse. Pensate se poi ci dovessero dire che esistono entità superumane che consigliano, avvertono, dirigono i leader degli Stati, mandando in briciole il guscio materialistico con cui ci troviamo così bene...
Chiederanno scusa?
Certo, se un giorno perderanno il potere e rischieranno la pena di morte o l'ergastolo, piangeranno e chiederanno scusa.

Peccato che non succederà mai. O se succederà avverrà dopo un bagno di sangue storico.
Quelli il potere non lo mollano, non esiste nessuna ragione al mondo per cui lasceranno le loro poltrone. Solo la violenza potrà fargli alzare il culo dalla poltrona.
Ma non mi pare che si intraveda niente di simile nel futuro prossimo
A proposito di "lo dicevano i gomblottisti":

Gismondo: "Con caldo mascherine incubatori perfetti di germi"

"Portare le mascherine con queste temperature" esterne, improvvisamente schizzate verso valori estivi, "non solo è un danno perché si soffre ancora di più il caldo". E nemmeno soltanto perché in questa stagione "le mascherine stanno producendo anche delle reazioni cutanee, da riacutizzazioni di acne a eruzioni varie". E' "un danno" soprattutto perché "le mascherine così rischiano di diventare incubatori per batteri e virus che respiriamo". Lo spiega all'Adnkronos Salute Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, dopo l'appello del sottosegretario all'Istruzione, Rossano Sasso, che chiede di revocare l'obbligo di mascherina a scuola.

Fonte: www.adnkronos.com/.../
#29 Sertes

Quanti in percentuale ? Te le dico io...un numero troppo esiguo per fomentare speranze.
Sono contento se tu mi dica che la tua opera di convincimento sulle porcate degli ultimi 2 anni abbia funzionato.
Io sarà che sono poco convincente ma vedo solo gente più passiva di Vladimir Luxuria. Quando mi sono preso il covid mi sono sentito dire che se mi fossi vaccinato mi sarei evitato la febbre ed il mal di gola.
Numericamente vedo che ciò che mi circonda non ha alcuna voglia o interesse ad evolversi.
Vedo nei supermercati la gente che mi guarda come un alieno perché non indosso la mascherina.
Come fai ad essere ottimista se in un qualsivoglia supermercato sei l'unico che entra a volto scoperto ? (Penso a te succeda lo stesso)

Quoting bushfamilyguy:

Come fai ad essere ottimista se in un qualsivoglia supermercato sei l'unico che entra a volto scoperto ?


Primo, perché non sono affatto l'unico che entra a volto scoperto.
Secondo, perché l'intenzione non è mai stata quella di salvare il gregge ma piuttosto, ti ripeto, quello di esser pronto e poter dare una mano a chi lo chiede e se lo merita.
Detto altrimenti, nemmeno Massimo ha i mezzi né l'energia per aiutare 60 milioni di italiani, però il video che ha fatto sull'Ucraina ha aiutato 850.000 persone a mettersi in tasca informazioni cruciali che non avrebbero avuto altrimenti. Il tutto sotto shadow ban, frutto solo di passaparola, e grazie alla reputazione che si era guadagnato con altrettanti lavori magistrali.

Quote:

#5 Andrea_1970

anche un'ipotetico video sbugiarda-cazzari di 2 ore temo lascerebbe il tempo che trova.

Il momento di reagire era in nuce, quando Ricciardi decise di cambiare idea; fossimo stato un popolo almeno sveglio quanto i rumeni ("aiutati" dall'esperienza Ciausescu) gli avremmo gridato ennò Ciccio, oramai non puoi più fare dietrofront, o ti dimetti o le mascherine non servono a un caxxo...

All'interno dell'articolo originale ci sarebbe pure una clip con Amici, che seppur con fare fruttivendolesco aveva avvisato il gregge, ma niente, anche il dato di fatto più lampante, una volta presone atto, è passato in cavalleria... a mo' di Zaia insomma, ce lo dobbiamo mettere in qlo da soli "ma è così"....

Nei momenti di massimo sconforto, poco più di 1 anno fa, avevo sinceramente sperato in una tragedia della domenica televisiva, bramavo di vedere una qualche presentatrice di spicco cascare per terra pochi minuti dopo aver dichiarato di aver fatto la sua prima dose. Evento che allora avrebbe avuto un peso esorbitante ai fini della sospensione della campagna inculatoria, e che, accadesse oggi, verrebbe associato dal mainstream a una qualche patologia pregressa della vittima inventata last minute proprio...

E al bar, seduti sì, in piedi no, poi viceversa... c'è poco da fare, la rana crede ancora di sguazzare nella jacuzzi....
Io peró mi chiedo a che prezzo.

Ogni volta che i media spacciano informazione adulterata "noi complottisti" ( permettetemi di scrivere "noi" e di scrivere "complottisti": spero si capisca senza bisogno di note a piè di pagina) ci attiviamo alla ricerca frenetica di versioni alternative, fonti non ufficiali, immagini di repertorio, documenti, analisi e metanalisi... Entriamo in pagine delle quali ci fidiamo, andando poi a spulciare in altre che spaziano dal confine della darkweb fino ad arrivare alla merda di d'Agostino.
Arriviamo a quel famoso "IO SO", unico ricordo non ancora sbiadito di Pasolini, e usciamo da casa con gli occhiali che ci permettono di vedere quel che è realmente il mondo.

Ma a che prezzo? Sbeffeggiati dal cognato, guardati con occhi di incredula preoccupazione da genitori che stentano ad accettare che la tua versione, per quanto articolata, motivata e LOGICA, possa essere più veritiera di quanto detto da Bruno Vespa. Se lo hanno detto alla tele DEVE essere vero.
Ci alziamo con la consapevolezza che anche oggi qualcuno trama per toglierci un pezzetto di libertà, un pezzetto di vita, un pezzetto di conto in banca, un pezzetto di... Scegliete voi. Scegliete quanto vi sia più caro. C'è qualcuno che lavora costantemente affinché la vostra vita sia ogni giorno un poco più infelice.

E allora mi chiedo se il prezzo da pagare per questa consapevolezza non sia troppo alto.

Troppo facile ma doveroso richiamare l'immagine di Nio in Matrix. Non vi chiedete mai che sarebbe successo se invece di prendere la rossa avesse preso la azzurra? Fine della storia, diceva Morpheus. O come Maccio Capatonda... "Ammecheccazzmenefregaaamme, c'ho il disel..."

Io onestamente sto lavorando per ritirarmi a vita bucolica in qualche maniera. Sto lavorando a un cambio radicale nella mia professione. L'obiettivo è quello di lavorare meno, e di dedicarmi di più a un orto. Voglio piantare un ciliegio ed aspettare i suoi frutti. Voglio allevare alcune galline e farmi un pollo arrosto come quelli che mi faceva mia nonna. La puzza delle piume quando metteva le galline nell'acqua bollente per spiumarle mi faceva schifo, ma sapevo che quella sera avrei avuto il mio piatto preferito per cena.

E voglio vivere senza tivvù, senza giornali e senza informazione. Non me ne frega un cazzo del mondo. Fate come vi pare. Io non vi sopporto più, umani. Mi fate schifo dal primo all'ultimo.

Quote:

Ottimismo per il futuro

Se la storia degli ultimi decenni ci ha insegnato qualcosa, possiamo guardare con ottimismo al futuro e vedere che questa aumentata velocità, nello smascheramento delle bugie, farà vedere sempre di più quanto fragili ed ingannevoli siano le bugie che ci raccontano (e quanto criminali e senza scrupoli sono coloro che ci comandano)
.

Straquoto, solo gli ottimisti cambieranno il Mondo anche perchè ribadisco all'infInito: il Pensiero focalizzato su qualcosa "crea", sia in senso positivo che negativo...
qui c'è troppo Pessimismo, che in fondo deriva dalla Paura... Tutto ha bisogno di certi tempi per maturare e anche il Male ha in fondo lavorato per il Bene. Come dicono i buddisti, bisogna saper trasformare il veleno in medicina e in questo caso ha aumentato la CONSAPEVOLEZZA!
P.S.: grazie Alberto, è sempre un piacere leggerti!
tutto molto bello, peccato però che la sostanza pratica non cambia mai: ovvero, anche se i complotti si svelano questi se ne fottono e li portano a termine ugualmente, e mai nessuno paga le proprie responsabilità. Il saperlo o meno non impedisce il succedere degli eventi che lor signori vogliono, solamente quando sarà la stragrande maggioranza delle persone ad essere pienamente consapevoli le cose cambieranno
Salute... diversamente informati :hammer:

... penso oltrepasserò il virtuale confine dell'OffTopic e chiedere scusa con anticipo non mi solleva dalla colpa, cercherò di essere breve :-D

Mi rivolgo @#41 lysmata e, nell'avventurarmi :perculante: in un'altra colta citazione, ti dico: "Se ce l'o' fatta io...ce la puoi farcela anche tu!"

Ho contato da un paio di Lune il mio 11mo Inverno ed ho vissuto "bene" questo tempo, in un contesto simile a quello che hai descritto e stai lavorando per ritirati poi a vita bucolica.
Ho compreso in questi anni che, come in Medicina, non c'è una ricetta che si può omologare per tutti.
Tanto le variabili in gioco, quanto il Corpo e la nostra indole/carattere, necessitano di aggiustamenti per far si che quella Medicina funzioni... ci possa guarire, fare stare bene.

Se ritieni utile un confronto, sarò lieto di offrirti spunti di quella che è la mia esperienza.
Ti lascio la mia Username su Telegram: @iGrappa
Ben inteso, quanto sia utile la scuola dell'imparare dai propri errori, non ha confronti, quindi il "buono scambio" che ti offro, è indicarti il sentiero che ho battuto indicandoti le zone impervie che ho incontrato.
La méta è in fondo la stessa e non ho la presunzione di affermare di averla raggiunta... sono ancora in cammino anch'io :pint:

Quote:

E voglio vivere senza tivvù, senza giornali e senza informazione. Non me ne frega un cazzo del mondo. Fate come vi pare. Io non vi sopporto più, umani. Mi fate schifo dal primo all'ultimo.

... la Tua chiosa è severa, la comprendo e.., voglio dedicarti il mio Saluto e opinione in musica.

Hic ;-)

Notizia di poche ore fa', l'Ucraina ordina ai combattenti di Azovstal di arrendersi
Ukraine orders Azovstal fighters to surrender
rt.com/.../...
certo che siete proprio disperati!! :-o che Dio vi aiuti, malgrado tutto!
Vorrei segnalare un fatto che credo sia eclatante e importantissimo.
In questo bellissimo articolo aggiungerei un fatto determinante e dimostrativo di quanto ci abbiano da sempre preso per il culo.
Parlo della conferma finalmente avvenuta della realtà dei fatti.
In particolare di un fatto singolare.
Sto parlando della "scoperta delle carte" che lo stato ha finalmente dimostrato.
Infatti, fino ad ora, non si aveva la conferma di quello che si andava sempre sospettando.
Ora, dopo i due anni di covid e soprattutto dopo questi tre mesi di guerra, lo stato ha scoperto le carte.
Ora, lo stato, ha finalmente tolto la maschera!
Perchè, finalmente, ci ha dimostrato di che pasta è realmente fatto e quali siano i reali attori che tirano le fila dell'andamento politico e la sua gestione.
Viene finalmente dimostrato come l'italia sia da sempre un paese completamente controllato dallo zio sam!
Lo hanno dimostrato le gesta, le leggi, le azioni e le parole espresse in questi ultimi due anni.
E in particolar modo in questi ultimi tre mesi di guerra.
Viene dimostrato inequivocabilmente come vi sia una regia che gestisce la politica e tutti i media italiani.
Tutti uniti come non mai ad urlare le stesse provocazioni, le stesse minacce, reagendo ed attaccando all'unisono la Russia.
Mai nella storia italiana vi fu una tale unione, una tale comunione di intenti.
Ecco quindi dimostrato come sia tutto quanto in mano allo zio sam e come tutti quanti siano zerbini e rispondano a comando.
Credo che questo sia il fatto più importante di tutta questa storia.
Lo hanno dimostrato, ce ne hanno dato conferma.
A sto punto non credo più al "si salvi chi può".
Penso invece che l'italia sia un paese, forse lo è sempre stato, dove basterebbe davvero poco per "prenderselo tutto".
Voglio dire che non ci sono più, forse non ci sono mai stati, la sicurezza e il controllo.
Significa che basterebbero una manciata di persone con le palle
per fare un bel colpo di stato come si deve!
Credete che stia vaneggiando?
Forse, ma questo sarebbe davvero il momento più opportuno per farlo!
#48 maxtube100
L'inconveniente dei "colpi di stato" è che bisogna stare molto, molto attenti
che non siano pilotati dagli stessi burattinai delle persone al governo

semplicemente per sostituire un loro burattino con un altro (sempre loro)
per far sfogare in un primo tempo la rabbia e tornare esattamente poi (dopo x tempo) come prima.

Attualmente, nella storia umana nessuna delle rivoluzioni è nata veramente dal popolo.
Sono stati tutti teatrini volti anzi a porre le basi per le successive mosse.

Il vero colpo di stato sarebbe ripudiare questo e tornare agli stati-città.
Il grande numero (da gestire) e la necessità di gestirlo è la scusa (e la forza) dei burattinai.

Senza grandi numeri, anche l'uomo comune istintivamente comprenderebbe
che non c'è bisogno di nessuna gerarchia, nessun ministro, nessuno stato.

Perchè la gerarchia, il ministro, lo stato, sarebbe il suo vicino di casa e lui stesso.
#49 Tlen

Esatto, infatti parlo proprio del momento storico in cui ci troviamo e che sarebbe molto favorevole ad un colpo di stato.
Ovviamente lo farebbero proprio coloro che non dovrebbero farlo, gli estremisti di destra che stanno scalpitando da decenni e che aspettano solamente il via.
Ed è proprio quindi necessario che lo facciano gli altri prima di loro!
Il momento è giusto, è il momento migliore.
Perchè se lo facessero "gli altri" allora la Russia verrebbe in nostro aiuto!
Bisogna farlo, prima che sia troppo tardi, prima che non si ripeta mi più un momento tanto favorevole.
#48 maxtube100
Vorrei fare notare che gli americani sono i discendenti di un pugno di pionieri in cerca di fortuna ma soprattutto di una masnada di delinquenti che si sono rifugiati in quei territori borderline per sfuggire alla giustizia del proprio paese.

Non c'è da stupirsi se una parte di loro sono criminali della peggior specie: ne sono i diretti discendenti.

Hanno solo cambiato vestito: dalla mascherina e la pistola, al doppio petto e carta VISA.
#50 maxtube100

Quote:

gli estremisti di destra che stanno scalpitando da decenni e che aspettano solamente il via

Ma quelli sono già al governo almeno dal '48 :roll:

Anzi già da li si applica esattamente il concetto su espresso.
La famosa puttanata dei "padri fondatori" della repubblica che volevano tanto il nostro bene

e che poi fanno una costituzione che con la stessa frase oggi metti in galera il poveraccio e domani premi il criminale.

Hanno montato il teatrino della "liberazione" per far sfogare la rabbia
e già al secondo 0 avevano cominciano non a pianificare ma ad applicare il cambiamento che piaceva a loro
e che viviamo oggi (art. 67 ring a bell?).
#51 CharlieMike
Si, certo, li conosco benissimo.
E' dagli anni 70' che li tengo "sotto controllo", che mi occupo di loro e della geopolitica mondiale.
So benissimo che razza di canaglie siano quei fottuti yankee di merda.

#52 Tlen
Si si, lo so benissimo.
E' che fino ad ora non avevano mai tolto la maschera, non avevano dimostrato così palesemente ed esplicitamente.
Ora non vi è più l'ombra del singolo dubbio!
Ci vuole un colpo di stato, il momento è giusto, è il momento più favorevole dal dopoguerra.
4 Dantet
Vaneggiando si potrebbe costituire la "Nuova Società degli Apoti"
Vivo in spagna da circa 5 anni , seguo e guardo quello che succede in Italia attraverso internet , Byoblu , luogocomune , G. Bianchi , il vaso di Pandora, Casa del sole , Visione tv etc. il resto è illegibile e inguardabile chiunque nella normalità si accorge che mentono sapendo di mentire, anche qui una parte dei media mainstream i più grandi cantano una canzone univoca ma ci sono molte televisoni che cantano la canzone contraia (non esistono incetivi statali alla comunicazione), la gente per la maggior parte non si lascia influenzare o limitare nel pensiero e nelle azioni. Provo profonda amarezza e rabbia per quello che succede in Italia , vedere dal di fuori quello che avviene è raccapricciante , mai il ventennio fascita fu emulato così bene . Qui non ci sono più restrizioni , solo la mascherina (chirurgica) viene usata solo nei centri di salute (ambulatori e pronto soccorso) Ospedali e mezzi pubblici (autobus), sembra un'altro pianeta rispetto all'Italia , andare in giro senza mascherina , sentire nuovamente gli odori di caffè e altri odori cittadini vedere in faccia le persone il sorriso e le espressioni della gente è una sensazione appagante di libertà anche qui ci sono quelli che indossano la mascheria per pisciare ma sono tutte persone anziane e la gente (senza mascherina la maggiortanza li guarda e ride) succede il contrario dell'Italia , quando sento i miei parenti in Italia mi accorgo dai loro ragionamenti che sono plagiati e convinti che le misure restrittive come la mascherina li salvino dal virus ,i miei discorsi sul fatto che una mascherina non ferma i virus ma tuttalpiù un batterio e che fanno ammalare i polmoni con bronchiti e altro non li vogliono sentire , che il vaccino stia facendo morti non lo vogliono sentire molti hanno smesso di chiamarmi oppure non rispondono al telefono, mi sembrano tutti struzzi che infilano la testa sotto la sabbia per sfuggire alla realtà, non è un caso se qui in Spagna hanno scopertto il grafene e altre schifezze nei vaccini e la sua sensibilità al 5G, qui la legge (corte federale) difende ancora i diritti del popolo, sono ancora freschi di dittatura e la conoscono bene . La colpa di tutto quello che succede in Italia è il media mainstream , il vero colpevole di tutta questa faccenda del plagio e dell'indottrinamento, questa gente dovrebbe essere processata , insieme ai governanti, per eversione e istigazione al suicidio/omicidio , i governanti hanno distrutto un paese sia moralmente che economicamente trasformando in zombie le persone e preparato il paese per la troika come fu fatto per la Grecia cioè al Sacco d'Italia, ed è stato possibile affidando le sorti di un bellismo paese ad un vile affarista, il migliore dei peggiori , qualcuno dallo scranno più alto ha affidato le pecore al lupo . Ultimamente ho notato che molta gente sta ponendosi dubbi e questo è positivo e molta più gente lo farà perchè le menzogne sono alla frutta , il video di Massimo sta facendo il giro qui ma consiglio a Massimo di aprire un dominio luogocomune.es per non essere sottoposto a shadow Banning, o alla censura italiana. Quando feci il militare in Italia ho giurato sulla Costituzione e ad essa sono votato e fedele , l'art. 11 parla chiaro non possimo dichiarare querra in qualsisi forma e i soldati devono essere usati solo per difendfere i confini nazionali , invece la Costituzione è stata vilipesa e calpestata , se non è eversione questa dimmelo tu cosa è .
-- 45 Grappa
Saggie disamini dell'utente Grappa.
Ma d'altronde a lui risulta facile, mica tutti possiedono uno spirito da 40 gradi... :pint: ricavato sorso dopo sorso.
Tra un sorso e l'altro, oltre le apprezzate valutazioni, credo sia in GRADO pure di Profetizzare... :perculante:

No, seriamente, la serietà e, soprattutto l'umanità che traspare (stavo scrivendo GRASPare) dall'utente Grappa non si discutono. La sua razionalizzazione a livello informativo concilia, porta benessere, è auspicabile possa rappresentare l'ottimismo più di continuo, meno a... hic, singhiozzo :-D
#41 lysmata
Ma a che prezzo? Sbeffeggiati dal cognato, guardati con occhi di incredula preoccupazione da genitori che stentano ad accettare che la tua versione, per quanto articolata, motivata e LOGICA, possa essere più veritiera di quanto detto da Bruno Vespa. Se lo hanno detto alla tele DEVE essere vero.
Ci alziamo con la consapevolezza che anche oggi qualcuno trama per toglierci un pezzetto di libertà, un pezzetto di vita, un pezzetto di conto in banca, un pezzetto di... Scegliete voi. Scegliete quanto vi sia più caro. C'è qualcuno che lavora costantemente affinché la vostra vita sia ogni giorno un poco più infelice

Non me ne frega un cazzo del mondo. Fate come vi pare. Io non vi sopporto più, umani. Mi fate schifo dal primo all'ultimo..


parole da scolpire.
mi ci ritrovo 100%.
triste, amaro, ma è così.
Ho visto un video sulla resa di Azovstal e la maggior parte dei commenti erano ostili agli ucraini o addirittura pro-Putin. Così non è divertente, d'ora in avanti sosterrò l'Ucraina :-?
Aggiungerei anche il fenomeno UFO!!!

Oggi è ampiamente riconosciuto dalle Autorità competente come fenomeno "fisico/materiale" REALE.

Quelli del cicap stanno diventando matti! Portavoce di quelle stesse istituzioni che oggi pian pianino stanno vuotando il sacco mettendoglielo in quel posto; pori figli!

"ottimismo per il futuro". Sono d'accordo!

Tuttavia la TV ha ancora TANTO, TROPPO potere. Dicendolo in tv è più semplice far credere a Concetta di Matera che gli asini volano,
piuttosto che smentirlo su internet!

La strada è ancora lunga, ma è quella giusta! Gli ascolti tv calano costantemente, e questo mi consola!

Ciao a tutti

Quote:

Non me ne frega un cazzo del mondo. Fate come vi pare. Io non vi sopporto più, umani. Mi fate schifo dal primo all'ultimo..



Non ho capito se sei un nazista o un cane.....
Un vecchio detto dice “
Le bugie hanno le gambe corte” ma un conto è svegliare la gente sul virus , elemento non visibile ad occhio nudo e palpabile con mano solo da chi ci sbatte le corna vedi purtroppo effetti avversi e/o morti, un conto è la guerra , elemento visibile che si porta dietro tutta una serie di conseguenze economiche che sono tangibili e aprono ferite vive sulla pelle degli stessi che hanno creduto al coviddi.

Quote:

Quindi mi domando: chiederanno mai scusa?

No. Per un motivo molto semplice: non appena la bugia viene finalmente rivelata, ecco che di colpo "No, nessuno aveva mai detto una cosa del genere!", o addirittura: "Visto? E` la prova che sappiamo riconoscere le evidenze!".
Paradossalmente, piu` vengono sbugiardati, piu` acquistano credibilita`.