.

Comments  
Ottimo Massimo, spettacolare

Posta un testo comune per tutti da copia-incollare alle email, se pensi possa essere meglio
Non sapevo che Open facesse fact-checking su facebook...

allora è semplice...
il problema non è la singola o le singole censure che fanno:
il problema è che loro fanno fact-checking su facebook.
Fino a quando saranno loro a fare fact-checking su facebook, il problema non si risolverà mai.

Inutile dialogare con loro.
Bisogna mandare messaggi a chiunque voglia ascoltare (molti, quindi),
ma non dialogare con loro.
Anche perché, dialogare con loro (o, peggio, far loro delle richieste) vuol dire legittimarli.

Ovviamente, nel messaggio/video bisogna esporre i fatti ma rivolgendosi a loro solo indirettamente e senza nominarli, tipo:
mi piacerebbe avere chiarimenti sul proprio operato in merito alla questione, da parte di chi si sta occupando di fact-checking su facebook (o roba simile, magari cercando di essere un po' meno didascalici/formali/pedanti rispetto a quello che ho scritto, per evitare di diventare ridicoli (non di fronte a loro, ma agli altri. Loro non ce li cachiamo neanche di striscio)).


Ovviamente, ognuno fa come crede.
Quello appena esposto è solo un mio parere su come dovrebbe essere affrontata la questione (da parte di chiunque fosse stimolato a fare una cosa del genere, che certamente è degna di lode).
DESERT:

Quote:

Posta un testo comune per tutti da copia-incollare alle email, se pensi possa essere meglio

Preferisco che le mail siano tutte diverse, possono fare più effetto (se mai ne avranno).
Giustissime considerazioni sulla censura peggio che orwelliana. Quello che ammantato di tonnellate di retorica ed ipocrisia ci hanno somministrato è un Totalitarismo molto più subdolo, perfido e perfezionato di quelli che l'hanno preceduto.
Purtroppo tutto questo si regge sulla ottusa connivenza di decine di milioni di zombie formati a mezzo indottrinamento omnicomprensivo e incessante, un 80, 90%, che non sanno nemmeno cosa sono i diritti umani, civili e politici e tanto meno gli interessa saperlo.
Cercare un dialogo con questa gente mi pare giusto dal punto della comunicazione di massa, ma totalmente inutile dal punto di vista pratico.
È logico che questi non rispondono alla propria coscienza o ai propri ideali ma solo a chi li finanzia.
Il problema non sono loro. Il problema grosso è il governo italiano che gli permette di agire come vogliono senza mettere paletti.
Quando Berlusconi monopolizzò l'informazione per i suoi scopi politici, giustamente quella che era una parvenza di opposizione (una volta al governo) fece delle leggi molto precise che tenevano conto del fatto che l'etere era di tutti e quindi andava regolamentato.
Con i social il discorso dovrebbe essere identico, ma nessun governo finora ha pensato a farlo perchè i colossi big tech fanno più paura dei missili nucleari.
Ho visto coi miei occhi in Indonesia 9 anni fa Zuckerberg venire ricevuto in pompa magna come se fosse il proprietario del paese. Nello stesso periodo venne anche Renzi e non venne neanche ricevuto dal presidente che mandò un ministro. Obama venne meno considerato rispetto mr Facebook.
Nel video censurato c'è un brano sostanziale dove mente anche Puente.

La vera domanda é perché Open può giudicare un video in cui Open stessa é sotto accusa. Che lo faccia qualunque altro fact checker

Perché la questione é sbagliata sotto vari punti di vista, ed erano già successi anche in passato episodi simili, ma non si era ancora mai visto un checker che blocca un video dove si parla proprio delle balle che racconta lui
Concordo con il video, ma ho un’osservazione da fare.
Nel 2023 ancora ha utilizzare Facebook?
Non è un po’ masochista?
Aprire semplicemente un canale su Telegram no?
Che delusione Bechis, gli avrei dato un minimo di credito in piu'.

Quoting Jurij:

Nel 2023 ancora ha utilizzare Facebook?
Non è un po’ masochista?


Ribaltiamo la domanda: se la presenza dei video di Massimo su facebook non fossero efficaci e problematici per il sistema, proverebbero a bloccarli? Ecco che hai la tua risposta
La cosa più impressionante è l'effetto lobotomizzante che termini come "fake-news" e "fact-checking" esercitano sulla mente delle persone.
Per far sì gente creda ciecamente a qualunque stronzata non bisogna far altro che prendere qualsiasi opinione discordante e appiccicarci sopra l'etichetta "fake-news" e il gioco è fatto; non ci sarà alcun bisogno di nè confutazioni nè di contro-prove.
Chi gestisce siti di merda come Open lo sa bene che ai propri consumatori basta solo sapere se una cosa è considerata feicniùs o meno, non gli interessa nè il perchè nè il percome, ecco perchè non hanno neanche bisogno di sforzarsi, tanto chi li legge i testi quando puoi sapere già dal titolo se una cosa è fake o no?
Mi sono sempre chiesto se in situazioni come queste fosse possibile un'azione legale.
Se fosse possibile una raccolta fondi (anche solo per avere il parere di un legale) raccoglierebbe in breve il necessario.

Quote:

#8 bandit2023-03-01 13:02
Che delusione Bechis, gli avrei dato un minimo di credito in piu'

Hai ragione, quando era al Tempo non era tra i peggiori
JURIJ:

Quote:

Nel 2023 ancora ha utilizzare Facebook? Non è un po’ masochista?

Ho più di 300K iscritti su Facebook, devo buttarli via?

Quote:

Aprire semplicemente un canale su Telegram no?

Ce l'ho, ma gli iscritti sono solo 30K.
#11 penta

Strada già percorsa un paio di anni fa da Matteo Gracis che aveva organizzato un "fondo anti bufale" proprio con l'intento da te auspicato, almeno da quello che io ricordo i tentativi non hanno sortito alcun effetto....
M-O-N-U-M-E-N-T-A-L-E

Poi sorvoliamo sul evidenza che il video fa emergere, ovvero che siamo in un mondo di merda

Quote:

Poi sorvoliamo sul evidenza che il video fa emergere, ovvero che siamo in un mondo di merda

Il problema è che ci sono persone che hanno poca consapevolezza di vivere in un mondo di m., altri che hanno la consapevolezza totale di questa condizione. Non so chi siano i più sfortunati tra queste due categorie.

A volte incontro persone che si lamentano di come le cose stanno andando nel mondo. Io dico loro, "ma come, ti lamenti e non sai nulla di quello che sta accadendo, cosa dovrei dire io?". E un pò le invidio.

Quote:

#1 desert Posta un testo comune per tutti da copia-incollare alle email, se pensi possa essere

Come ha detto Max, spremetevi le meningi un attimo, e scrivete, anche diretto e discorsivo (....no, però non offensivo! :-) ), digitate come lo direste a voce.

Poichè però so che la pigrizia da foglio bianco ci affligge tutti nelle ossa, e giusto per impedire che il numero di mail sia minore solo per causa della fatica atavica, butto giù intanto semplicemente quello che ha detto Max, messo come testo:
a: redazione@open.online
- Ogg.: Stop censura al video di Contro.tv "Ucraina 2023 - Un anno di bugie" -
__________________________________________________________________________
"Spett.le redazione, buongiorno,
la presente per chiedervi di far ripristinare, su tutte le maggiori piattaforme, il video Ucraina 2023 - Un anno di bugie, pubblicato da ControTV, e di togliere le segnalazioni di falsità che gli avete indirizzato.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti, ....."
________________________________________________________________________________
Lo metto giusto per partire, per cui aggiungete roba o sfrondatelo, cambiate parole mettendo i sinonimi che più vi aggradano (redazione>open; avvisi; ), è effettivamente meglio se capiscono che ciascuno è un invio personale, per cui "sentito".
Anche se il nocciolo del succo questo è, non è che c'è troppo da inventare.
#13 redazione

Ho più di 300K iscritti su Facebook, devo buttarli via?

Non credo si tratti di buttarli via, si tratta di dire a questi 300K che entro tal giorno chiuderai il profilo invitando la gente a seguirti altrove.

Chi mi ama mi segua.

Se, come dici tu, è fatica risvegliare la gente ma una volta che uno l'hai risvegliato non può più tornare a dormire, quelle persone non le perdi.

Ovviamente questa è una mia opinione.

Io per scelta rimango fuori da faccialibro e ritengo che andrebbe boicottato in modo netto perché, per me, è uno dei mali assoluti.
Chi è Bechis?
Cos'è facebook?
Concordo su ogni singola parola, open e' una cloaca a cielo aperto. Facebook idem. Meglio passare a VK definitivamente
La cosa grave e' che non accettano mai il confronto perche' sanno che verrebbero facilmente sbugiardati. La cosa migliore e' passare e arricchire piattaforme neutrali e lasciare open al suo destino di scomparire.
Schietto, diretto, onesto, condivisibile. Ripristiniamo un po' di realtà. Grazie.
Mi pare di ricordare che bechis aveva pubblicato sul suo giornale la foto di Stefano montanari, anni fa, cosa che sembrava indice di coraggio.....

Quote:

#8 bandit

non so se è capitato ad altri, ma inizialmente io avevo confuso il soggetto con Paolo Becchi, il simpatico babbo natale meneghino più volte ospite di radioradio e zyoblú.

Quote:

#16 Melville


Quote:

A volte incontro persone che si lamentano di come le cose stanno andando nel mondo. Io dico loro, "ma come, ti lamenti e non sai nulla di quello che sta accadendo, cosa dovrei dire io?". E un pò le invidio.

Anche io anni fa le invidiavo un po, e dicevo a mia moglie "quanto meglio stanno coloro che dormono o che non sanno/vedono certe cose?"
Poi riflettendo e mettendo la cosa sotto l'aspetto evolutivo, ti rendi conto, almeno secondo me, che "a forza di ripetere la classe" (sono fortemente convinto che in termini animici continuiamo a ritornare su questo piano materiale fino a quando non abbiamo trasformato tutta la zavorra in energia "perfetta") le cose le inizi a concepire diversamente e non potresti MAI vivere un esistenza da zombizzato.
come, ti lamenti e non sai nulla di quello che sta accadendo, cosa dovrei dire io?". E un pò le invidio.
E come fai a sapere che quello non sa?
#16 Melville

Condivido il tuo pensiero, il problema di fondo è sempre l'ignoranza ed è per questo che sono convinto che perderemo questa battaglia in quanto non è colmabile nel breve periodo.

PS:
Complimenti a Massimo per il video, come sempre trasparente e sincero!
#25 @lucred

Quote:

E come fai a sapere che quello non sa?

Semplice, sono loro che mostrano la loro ignoranza, gli serve come base per poterti insultare, etichettare, deridere e alla fine emarginare, diciamo come gli ultimi 3 anni in italia.

Quote:

lucred


Quote:

E come fai a sapere che quello non sa?

Basta far loro due o tre domande, su notizie anche ufficiali, non da dietrologo, e ti accorgi che non sanno nulla. E ti guardano con un'espressione ebete come se tu avessi parlato in sanscrito.

Soprattutto nella base di sinistra. Più sono a sinistra più non capiscono un cazzo di cosa sta succedendo nel mondo in questo disgraziatissimo periodo. Hanno ancora le lenti del 1948. Sono rimaste al delitto Matteotti e alla considerazione che la Meloni deve assolutamente prendere le distanze da Scipione l'Africano!
Se i giornalisti pennivendoli sono le meretrici del potere i fact checker sono i fluffer....
Grazie Massimo.
Video gustosissimo.
Provvedo subito a inoltrare la mail di protesta e a linkare il video a mentina.
Che gente vergognosa!
Massimo perché non provi a denunciare e a mandarli in tribunale?
Quello del fact cheking e' un problema molto molto 20miamolto piu' serio di quello che si puo' pensare.
Basta fare una ricerca su "Fact Checking Program" per ritrovarsi su pagine come :
"
- Come i fact-checker australiani hanno affrontato le elezioni federali del 2022 -
- Expanding Our Third-Party Fact Checking Program in India
- How Meta is Preparing for Italy’s 2022 Elections
- How Meta Is Preparing for Brazil’s 2022 Elections
- How Meta is Preparing for the Philippines’ 2022 General Election
- How Meta is Prepared to Protect the Upcoming State Elections in India
..."

The International Fact-Checking Network (IFCN) Sta' crescendo sempre di piu' con l'obbiettivo di essere presente in tutto il mondo.
Se non regolamentato e tenuto a stretto controllo diverra' , come gia' e' , uno strumento efficacie di manipolazione in grado di controllare e dirottare una cospiqua percentuale del pensero mondiale. Basti pensare a come google e a meta , colossi in prima linea di questa sciagura , orientino gli articoli che attraverso i loro algoritmi e i loro strumenti dati a disposizione dei fact checkers decidono cosa e' vero e cosa non cosa e' legittimo pensare e cosa no , cosa puoi leggere e cosa no. Se non e' fascismo questo !!!Ed e' un fascismo sempre piu' in espansione.

Quote:

Che gente vergognosa! Massimo perché non provi a denunciare e a mandarli in tribunale?

Lo avevo suggerito nel video precedente poi ho cancellato perchè in effetti non ci sono gli appigli visto che facebook è privato e puo' decidere di pubblicare/non pubblicare quello che vuole.
L'unico modo potrebbe essere una denuncia pubblica nel senso che un dissidente (per esempio grimaldi) che viene invitato nel merdstream puo' sputtanarli dicendo che sono fuck-checkers ;-)
se può servire da consolazione, FB sembrerebbe cmq accogliere le richieste dei cicciocheckers solo su territorio nazionale.

Con YT invece un paio di volte mi è successo l'opposto: per motivi non esattamente di censura non mi era possibile vedere alcune clip dalla Germania, mentre altri utenti dall'Italia potevano vederle (ricordo ad esempio la parodia di Rambo vaccinista, vista poi su Telegram)
In Italia il "ministero della verità" esiste, ed è gestito da bugiardi e mentitori seriali.
Grandioso! Massimo Mazzucco tu non puoi immaginare la gioia e la consolazione che mi dà ascoltarti e leggerti
Massimo, open ti ha già "debunkato" anche questo video, peraltro distorcendo pure il video della Nuland (che voglio dire, dice tutto chiaramente, ma non per open, per i quali la nuland si riferisce all'ONU in quel passaggio )
#33 marco_it
La denuncia non nei confronti di YT ma di chi ha segnalato, perché crea un danno con delle falsità per impedirti di esprimere una legittima critica.
Il minacciare "se dici questo ti denuncio" per impedirti di fare una legittima critica è un reato di estorsione, figuriamoci il farlo.
#33 marco_it

Ci vorrebbe un pool di legali agguerriti.
Spero che un giorno qualcuno trovi una chiave o una strategia giurisprudenziale che mandi in galera questi burattini e burattinai avidi e psicopatici.
"fact-checking" è, semplicemente, il Potere che dice:
Ok, basta: adesso decido io cosa è vero è cosa no.

Nessun dialogo con chi si autonomina "Fact-checker".
"Fact-checker" è un titolo che uno si dà da solo.
Domani, magari, esce uno che si dà il titolo: "Risolvitore di tutti i dubbi".
E certo.
#37 lsantolin

Non lo vedo su Open.
Link?
#41 Invisibile
#37 Isantolin

open.online/.../...

Quote:

#40 Micky1 - Domani, magari, esce uno che si dà il titolo: "Risolvitore di tutti i dubbi".

è una tecnica che ha giá dato i suoi frutti in altri ambiti, pensa ad esempio all`utilizzatore finale.... lui sì che ha utilizzato! :-D
Hanno modificato il titolo dell'articolo di Open, ora io riesco a vedere il video su Facebook
#42 carnat

Grazie
Soliti trucchetti per boccaloni, omissioni, interpretazioni spacciate per fatti etc.

Bellissima quella che siccome l'ONU non ha usato la telefonata con la Nuland per accusare gli usa di aver orchestrato un colpo di stato, allora quella telefonata non prova nulla.
Patetici.
Scusate, non trovo l'articolo dove smontano la telefonata della Nuland. Mi date un link? Grazie.

(Volevo iniziare la giornata con un sorriso)
Massimo, guarda il post 42

In effetti non smontano proprio niente, dicono solo che l'Onu non ha usato quella telefonata come prova e quindi evitano di entrare nel merito delle parole dette dalla Nuland
SERTES: Ho visto, lo hanno inserito nell'articolo originale (io pensavo ne avessero fatto uno nuovo).

La storia che l'ONU non ha usato la telefonata contro gli USA è bellissima! Solo Puente poteva uscirsene con una cazzata del genere.

Comunque devono aver passato una bella giornatina, ieri in redazione. Credo che abbiano ricevuto migliaia di lettere di protesta.

E da oggi Bechis non cammina più a testa alta.
Ho letto di fretta ma mi sembra che "casualmente" si sono dimenticati di parlare della telefonata della Nuland dove decide lei il prossimo governo ucraino.
Ah già è la democrazia esportata, scusate non avevo colto il senso.
Io ho provato a scrivere alla redazione degli "aperti", questa la mia prova disperata al loro buon senso:

Non sempre é facile decidere come comportarci, ma normalmente scegliamo la cosa più facile e remunerativa.
Viviamo in un mondo che ci insegna questo.
Ma è veramente il mondo che ci meritiamo?
Parlando con la maggior parte delle persone ci risponderemmo quasi sempre si ed, a volte, pensiamo che “gli altri” si meritano anche di peggio.
Questo perchè pensiamo di stare dalla parte giusta della barricata, quella dove chi sta sopra di noi si è posto, li prendiamo come esempio consapevolmente o inconsapevolmente.
I nostri politici sono da quella parte, cantanti, attori, musicisti, gente famosa in genere…tutti dalla stessa parte.
È innegabile che il mondo in cui viviamo non è perfetto e da quando sono diventato padre ho capito che non devo permettere a questa vita di proseguire su questa strada; fatta di mensogne e di fatti costruiti ad arte, fatta di furbizia, che inevitabilmente crea cattiveria, tra due furbi ne esce vittorioso il più cattivo, non il più intelligente!
Ma io non sono nessuno, non ho il potere di fare niente, se non quello di provare a dialogare con chi ne ha.
Il potere di etichettare cosa è “giusto o sbagliato” lo avete voi.
Perchè lo usate per censurare chi prova ad aiutare a far crescere le persone?
L’unica speranza che abbiamo é crescere! Non parlo di cose spirituali, ma proprio di una crescita a livello intellettivo, non più intelligenti, ma più informati della realtà e, sicuramente più saggi…con il tempo.
Vi prego di pensarci seriamente al dare inizio ad un nuovo, meno falso, mondo.
Voi potete!
Non posso pensare che il futuro dei vostri figli, nipoti non vi interessa, perché anche per loro, con o senza soldi, sarà un mondo devastato, cattivo, crudele e da cui non potranno più scappare.
Voi avete il potere di iniziare a farci ragionare, non sprecatelo per la strada in discesa, perché la macchina su cui siamo tutti é senza freni e non sappiamo se troveremo un muro o una pianura alla fine.

Grazie

Ho allegato anche il video in questione ovviamente! ;-)

Non penso di fare breccia nei loro cuori, anche perché non sono uno scrittore, ma la speranza é sempre l'ultima a morire! :hammer:
a quelli di aperto una cosa bisogna riconoscergliela pero', sanno fare la supercazzola in maniera eccellente
Se avete amici che parlano francese, l'amico Christophe ha doppiato il mio video della scorsa settimana.

www.youtube.com/watch?v=Tnv3OB4qBn4

(Grazie Christophe)
Vorrei far presente alle merdopen che questo articolo è del 6 febbraio 2014

E' la frase sfuggita a Victoria Nuland, massimo responsabile americano per le relazioni con l'Ue, in una conversazione telefonica con l'ambasciatore americano a Kiev. Tra i primi sospettati ci sono i russi che commentavano l'episodio su Twitter prima che fosse reso pubblico

6 Febbraio 2014

www.ilfattoquotidiano.it/.../872285

quando Janukovyč era ancora in carica

Durata mandato
25 febbraio 2010
22 febbraio 2014

e nella telefonata della zocnuland parlavano già del nuovo governo.

Il video completo della zocnuland

14 febbraio 2014


ma gli amerdicani non c'entrano niente con il colpo di stato :hammer:

Quote:

#52 redazione ... l'amico Christophe ha doppiato il mio video della scorsa settimana.

E invece, un povero Cristo[anche non -phe] che buttasse giù dei sottotitoli nella "lingua del nemico" (inglese intendo), il che lo renderebbe ancor meglio viralizzabile oltreconfine?
Visto che il problema denunciato nel video è ahimè chiaramente replicato in tutti gli stati più o meno colonie o colonizzatori, può interessare tutti.
Sollevate lìder Max da qualche compito, dai, che credo ne abbia assai da fare.
Qualcuno con un par d'orette libere..
(..vedi? Ci vorrebbe un'altra bella epi(c)dem(enz)ia, che con le sue reclusioni e sospensioni ci donava del buon prezioso tempo libero da spendere per la resistenza.. :-p)
Bisognerebbe creare un sistema operativo per computer che faccia concorrenza a microsoft.

Lo stesso vale per facebook e youtube.

Finchè i vari Zuckerberg e Gates avranno in mano le leve delle nuove tecnologie, faranno il bello ed il cattivo tempo.

Personalmente non ho un profilo facebook; ha ragione #18 stefanob, quando dice che bisogna convincere quegli iscritti ad andare su altre piattaforme.

L’unico modo efficace per combatterli è non utilizzarli.
Più facile a dirsi che a farsi, ma non vedo alternative.

Dante Bertello.

Quote:

#55 dantebert Bisognerebbe creare un sistema operativo per computer che faccia concorrenza a microsoft.

..e gratis. Ma c'è già, Linux in tutte le sue declinazioni. (vabbè che quando si scoprì che tante, quasi tutte, le schede madri nascevano con una backdoor maligna, si capì che, volendo, manipolavano" direttamente l'hw, appunto, per cui poi l'hai nel didietro qualsiasi cosa ci giri sopra).
Comunque se almeno - mettiamo -, in uno stato, sul 40% dei client domestici fosse installato linux, un segnale di dissenso arriverebbe, il valore "politico" ci sarebbe.
Parlo di utopia, però.

Quote:

#56 Upaut ... quando si scoprì che tante, quasi tutte, le schede madri nascevano con una backdoor maligna, si capì che, volendo...

Ovviamente tecnicamente mi ero espresso "con l'accetta". Mi riferivo a:
www.ilsoftware.it/.../
nel '19: global.techradar.com/.../...
un mese fa:gamesvillage.it/.../...
Qui una rassegnatomshw.it/.../...
Tutte candide anomalìe che VOI complottisti (e io peggio di voi) leggerete correttamente invece come diabolici germogli volutamente incistati nei nostri dispositivi.

Fine OT.
..la morale è che ai piani alti si saran divertiti a giocare con il detto toscano, apparecchiando per noi:
"Così bec(c)his, e bastonati!"
www.ilrullo.net/becco-e-bastonato/
Minchjate a parte, lo avranno ricoperto d'oro per becc.. arsi (..ancora il becco:-) ) quella poltrona.
Comunqe, come dico sempre (e mi riferisco a chi cita quando costui era al tempo): dal mainstream non vien niente di buono, quando dicono cose che suonano dolci alle nostre orecchie, lo fanno per tornaconto, per piani diabolici pluriennali. Hanno il beneplacito dei nostri seviziatori ai vertici, per abbaiare entro una predefinita cornice (per scopi loro di ampio respiro), senza mai affondare bene il morso. Spesso è le temporanea fase per "acquisizione di fiducia" da parte di una definita parte di platea. La dinamica è poi quella del pifferaio. Sinceramente mi sorprende non vederle un po' più assodate, alcune malizie-base, almeno qui.
Tra qualche tempo sarà chiaro ai più pure travaglio ("Peccato, che delusione, eppure te lo ricordi come le diceva sulla questione ucraina...")


scusate se posto questo in tedesco, lingua non comprensibile ai più, ma ci tengo a evidenziare che la faccenda in Germania, parallelamente, si fa di gran lunga più inquietante... 2000 anni di storia a menarcela con la puntualità, precisione, correttezza, ecc. e adesso che la giustizia tedesca avrebbe un`occasione servita sumpiatto de platino, prepara giá i 4 soliti ingredienti per spedirli al passaggio in cavalleria... altro che speranza...
#56 Upaut

Quote:


Ma c'è già, Linux in tutte le sue declinazioni (vabbè che quando si scoprì che tante, quasi tutte, le schede madri nascevano con una backdoor maligna, si capì che, volendo, manipolavano" direttamente l'hw, appunto, per cui poi l'hai nel didietro qualsiasi cosa ci giri sopra)

Lo so che esiste Linux, ma se (per ipotesi), dei bravi informatici (russi? Ma non solo), creassero un sistema operativo migliore di windows e di Linux, anche solo per affrancare i loro computer dal sistema occidental-americano che va per la maggiore, il quale potrebbe sempre avere delle falle a loro svantaggio, piano piano potrebbe prendere il sopravvento anche in occidente, come è accaduto, ad esempio, per l’antivirus Kaspersky.

E’ vero che Gates con tutti i soldi che ha, è in grado di comprarsi praticamente tutti, ma varrebbe la pena tentare.

Dante Bertello.

Quote:

creassero un sistema operativo migliore di windows

ma ti sembra facile creare un sistema operativo migliore di windows?
se si potesse, l'avrebbe già fatto Microsoft con la sua esperienza ultradecennale.
Lo stesso Linux, al confonto di windows, è come la carta vetrata paragonata al velluto.
Basta vedere la legnosità di OpenOffice rispetto a Microsoft Office.

Su windows si sono dette le peggiori stronzate,
specialmente su Windows Xp quando la gente sfigurava il suo registro (i famosi "trucchi" per modificare il registro di Windows Xp) per far guadagnare potenza alla cpu...
questo servizio...? ma va' che non ti serve!!! Toglilo!!!
togli qui, togli là, i tweak per aumentare i mhz tramite boot...
e, ovviamente, compariva la schermata blu causa computer in tilt...
di chi era la colpa? di windows Xp...
ovvio, come no.
Le schermate blu solo nei computer a casa, dove la gente pretendeva di far correre la propria cpu da 600mhz fino 8-900mhz senza che nulla fosse: nei computer in ufficio, mai nessun problema con Windows Xp.
Linux è più stabile!!! E grazie al cazzo, Linux lo usi per cose che Windows farebbe su una sdraio...grazie al cazzo che è più stabile. Mentre con Windows Xp pretendi di giocarci a giochi che necessiterebbero un computer potente il doppio rispetto al tuo...
Windows Xp è stato il sistema operativo più sfigurato/maltrattato/insultato di tutti i tempi.
Uno dei migliori sistemi operativi di sempre.

Quote:

#61 Micky1 2023-03-02 13:35 Citazione: creassero un sistema operativo migliore di windows ma ti sembra facile creare un sistema operativo migliore di windows? se si potesse, l'avrebbe già fatto Microsoft con la sua esperienza ultradecennale. Lo stesso Linux, al confonto di windows, è come la carta vetrata paragonata al velluto. Basta vedere la legnosità di OpenOffice rispetto a Microsoft Office. Su windows si sono dette le peggiori stronzate, specialmente su Windows Xp quando la gente sfigurava il suo registro per far guadagnare potenza alla cpu... questo servizio...? ma va' che non ti serve!!! Toglilo!!! togli qui, togli là, i tweak per aumentare i mhz tramite boot... e, ovviamente, compariva la schermata blù causa computer in tilt... di chi era la colpa? di windows Xp... ovvio, come no.

Io ho "imparato" esattamente in questo modo: Facendo danni. Certo, era win-95 e i jumpers si configuravano con gli stuzzicadenti direttamente sulla MoBo...

Linux è un altro pianeta, inutile paragonarli. Linux è per chi vuole il dominio sulla macchina. Windows è per chi vuole che la macchina metta in moto e guidi per conto suo suggerendo continuamente all'autista, o idealmente tale, dove andare e perchè. Con tutte le sfumature intermedie del caso.
Linux a Windows se lo magna,
ma nessuno ha investito fantastiliardi per renderlo usabile alle masse ed in ambito professionale.
Io sarei passato a Linux molti anni fa se ci fossero stati i programmi che mi servivano.
renderlo usabile alle masse vuol dire farlo diventare come windows con tutti i suoi vincoli, è ovvio.
Windows serve sostanzialmente per far divertire la gente, soprattutto con i videogiochi, alimentando il grosso mercato delle schede video/ram e anche cpu. Una sinergia che va avanti da decenni ormai. Per questo motivo, deve essere facile da usare, "user-friendly". Ovviamente questo comporta dei vincoli. Ma dire che windows fa schifo...proprio no!!! E' meraviglioso, invece, per l'obiettivo che si prefigge.
Io non videogioco ;-)
Linux Mint è praticamente uguale a windows.
E' molto facile da usare e installando un programma (non ricordo il nome forse mono) hai la possibilità di far girare moltissime (non tutte) applicazioni windows.
Cmq, il 90% degli utenti windows utilizzano office che viene tranquillamente sostituito da open office. L' altro 10% utilizza programmi che girano solo su windows perchè sono studiati per quel S.O. e spesso sono programmatori o "caddisti".
Massimo puo' tranquillamente passare a Mint (come suggerito da suo figlio Riccardo) :-D

Quote:

Io non videogioco ;-)

ecco, appunto...ma Windows è fortemente orientato all'"entertainment" e questo, ripeto, comporta dei vincoli che servono a rendere, come già detto, il s.o. "user-friendly"
Si ma siamo "leggermente" OT :-)
Ciao massimo, a proposito di colpi stato americani, volevo segnalarti dei post di articoli che avevo linkato e citato di precedenza (spero che non ti arrabbi se lo linko di nuovo), che vorrebbe smontare la versione "complottista" dei colpi di stato americani:



bitterwinter.org/.../

bitterwinter.org/.../

bitterwinter.org/.../

bitterwinter.org/.../

Voglio chiederti se ti puoi occupare di questo?
rientro subito IT

ormai, è la "controinformazione" che "debunka" il mainstream
quello che manca ancora alla "controinformazione", a parer mio, è la consapevolezza dell'enorme quantità di gente che ha tirato dietro negli ultimi tre anni
Ormai, la "controinformazione" può andare avanti per conto proprio e basta.
Uno dei passi successivi, per l'appunto, è liberarsi di termini come "controinformazione".
Ah mi sono dimenticato di dire che io windows11 (e prima windows 10-8-7-xp) l'ho messo in finestra nel senso che lo faccio "girare" con virtualbox da linux mint. In pratica ho 2 sistemi operativi in uno che comunicano tramite cartelle condivise.
Massimo, che non vuole lasciare windows, potrebbe fare la stessa cosa e imparare ad usare i programmi di mint senza traumi perchè avrebbe sempre la possibilità di usare windows.
#69 Fran_schib

La telefonata con la Nuland:


Quote:

Nuland: Good. I don't think Klitsch should go into the government. I don't think it's necessary, I don't think it's a good idea.
...

Nuland... I think Yats is the guy who's got the economic experience, the governing experience. He's the... what he needs is Klitsch and Tyahnybok on the outside. He needs to be talking to them four times a week, you know. I just think Klitsch going in... he's going to be at that level working for Yatseniuk, it's just not going to work.
...
Pyatt: No. I think... I mean that's what he proposed but I think, just knowing the dynamic that's been with them where Klitschko has been the top dog, he's going to take a while to show up for whatever meeting they've got and he's probably talking to his guys at this point, so I think you reaching out directly to him helps with the personality management among the three and it gives you also a chance to move fast on all this stuff and put us behind it before they all sit down and he explains why he doesn't like it.

Nuland: OK, good. I'm happy. Why don't you reach out to him and see if he wants to talk before or after.

Pyatt: OK, will do. Thanks.

Da uno dei tuoi link:

Quote:

Nuland esaminava anche diverse personalità dell’opposizione ucraina, esprimendo la sua preferenza per Arseniy Yatsenyuk, che sarebbe diventato primo ministro il 27 febbraio, rispetto ad altre figure, e la possibilità di mobilitare l’allora vicepresidente Joe Biden in suo favore. Nella conversazione, Nuland affermava di preferire Yatsenyuk perché era un economista competente piuttosto che perché fosse più filoamericano di altri leader. Si può dedurre dalla conversazione che Nuland aveva una bassa opinione della diplomazia dell’Unione Europea, e che gli Stati Uniti seguivano la crisi ucraina con grande interesse. Ma la conversazione non dimostra che gli Stati Uniti hanno organizzato Euromaidan.

Sopra si vede chiaramente che la Nuland decide, nel tuo articolo diventa la fata turchina, perdona l'ironia ;-)

Ripeto la domanda che ti ho fatto giorni fa.
Tu come lo chiami quando un presidente di una nazione fugge durante una rivolta armata con morti e feriti?

L'hai visto Ukraina on Fire di Oliver Stone? Li ci sono tutti i fatti, la preparazione, il sostegno palese e occulto e la realizzazione del colpo di stato.
Non c'è possibilità di interpretarli diversamente se non distorcendo e omettendo cose fondamentali come nell'articolo che hai linkato.
#61 Micky1


Quote:

ma ti sembra facile creare un sistema operativo migliore di windows?

Non sto dicendo che sarebbe facile, ma con il potenziale economico, intellettuale, ed umano, in possesso della Russia, non credo sia impossibile farlo, tutt’altro.

Dante Bertello.

Quote:

windows11 (e prima windows 10-8-7-xp) l'ho messo in finestra nel senso che lo faccio "girare" con virtualbox da linux mint. In pratica ho 2 sistemi operativi in uno che comunicano tramite cartelle condivise

www.youtube.com/watch?v=DsfqNHYSLEY

scusa, ma non ho resistito...
sto scherzando eh...

Ok, fine davvero ot...
Fran_schib

Quote:

Ciao massimo, a proposito di colpi stato americani, volevo segnalarti dei post di articoli che avevo linkato e citato di precedenza (spero che non ti arrabbi se lo linko di nuovo), che vorrebbe smontare la versione "complottista" dei colpi di stato americani: Voglio chiederti se ti puoi occupare di questo?

Veramente me ne sono già occupato, con il video "Ucraina l'altra verità". E prima di me - come dice Invisibile - lo ha fatto Oliver Stone.

Però se tu vuoi credere che la Nuland stesse solo "esaminando la situazione" fai pure. Ognuno può pensare quello che vuole.
Uh questa e' bellina.
"Secondo un report della NYU Stern School of Business, dedicato espressamente al programma di fact-checking di Facebook che coinvolge non meno di 80 organizzazioni a livello globale, il pagamento dell’attività di fact-checking sarebbe proporzionale al numero di notizie effettivamente revisionate fino a un valore massimo predefinito:" [agendadigitale.eu/.../...]

In sostanza , Massimo , tu sei un bancomat per loro :D . Ogni volta che srivi un articolo o fai un video gli occhi di Puente luccicano a forma di dollaro.
Piu' mi addentro nel mondo dei "fact checkers" e piu' dico: " noooooo ma non e' possibile ".

" Le aziende che effettuano le ‘verifiche dei fatti’ su Facebook devono essere certificate dall’International Fact-Checking Network (Rete internazionale di fact checking, in breve Ifcn). Facebook descrive l’organizzazione come apartitica, ma questa designazione non racconta esattamente tutta la storia.
L’Ifcn è stata fondata da Poynter, un ente giornalistico senza scopo di lucro, e nel 2019 era quasi interamente finanziata dal fondatore di eBay, Pierre Omidyar, uno dei maggiori finanziatori del Partito Democratico americano, nonché da Google e dal miliardario progressista George Soros. E anche la stessa Facebook era presente nella lista dei donatori." [ epochtimes.it/.../... ]

Cioe' e' peggio del prezzemolo , dove c'e' puzza di merda c'e' sicuramente Soros che finanzia .... Ma come e' possibile.
FONTANA.R:

Quote:

Facebook descrive l’organizzazione come apartitica

Hanno ragione, la CIA E' apartitica. :-D

Quote:

Le aziende che effettuano le ‘verifiche dei fatti’ su Facebook devono essere certificate dall’International Fact-Checking Network (Rete internazionale di fact checking, in breve Ifcn)

cioè, tutto tra di loro insomma...ahahah...
si inventano un titolo per fare i loro comodi (cosa che fanno anche senza un titolo, ma col titolo fa più figo) e sopra ci costruiscono pure un ente che certifica il loro "titolo"...ahahah...
tutto tra di loro...

perlomeno, nell'antico Egitto il faraone diceva: Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo!
e uno sapeva subito la verità

Quote:

scusa, ma non ho resistito...
sto scherzando eh...

Non so se lo hai detto perchè non credi alla finestra.
Se fosse cosi'

Massimo,
forse hai già visto, Bechis ti ha risposto.
Pietoso, oltre che perfettamente integrato nel mondo delle cazzate di Open.
Bechis ha fatto una ulteriore figura di merda perché nel suo sproloquio nega la censura quindi sta dicendo che ti sei inventato il pulsante che hai mostrato nel tuo video denuncia. :hammer:
Adesso che gli hai stretto i coglioni fossi in te farei un altro video di controrisposta per strapparli via chiedendogli cosa pensa del colpo di stato inesistente e di oliver stone :-D


Oliver Stone si racconta a Ostuni: “La guerra in Ucraina provocata da noi”


lavocedinewyork.com/.../...

Quote:

Non so se lo hai detto perchè non credi alla finestra.

Non è che non credo, è che non andrei mai a impelagarmi con l'installazione e l'utilizzo di due sistemi operativi sullo stesso computer
#82 marco_it

anche su twitter sta piangendo contro Massimo Decimo Mazzucco che è cattivo e racconta bugie.
#76 fontana.r2023-03-02 16:21

Quote:

Uh questa e' bellina.
"Secondo un report della NYU Stern School of Business, dedicato espressamente al programma di fact-checking di Facebook che coinvolge non meno di 80 organizzazioni a livello globale, il pagamento dell’attività di fact-checking sarebbe proporzionale al numero di notizie effettivamente revisionate fino a un valore massimo predefinito:"

In sostanza , Massimo , tu sei un bancomat per loro :D . Ogni volta che srivi un articolo o fai un video gli occhi di Puente luccicano a forma di dollaro.

Non solo.
Dato che non c'è nessuno che controlla se l'operato dei fuckchecking è corretto, questi possono letteralmente inventarsi qualsiasi cosa, smontando ciò che non ha alcuna necessità di essere smontato ed quindi fare soldi.
#84 stefanob

Il signor Bechis (il "signor" è solo per mantenere le distanze) rigetta solo il fatto che il video di Mazzucco sia stato censurato.
E' vero, il video è visibile ma prima compare l'avviso di "informazione falsa" (con il rinvio all'articolo di OPEN per le spiegazioni) e questo fa si che migliaia di lettori non proseguano la visione effettuando di fatto una censura.

Secondariamente Face(daculo)book si affida ai fuckcheching come OPEN per decidere se una informazione è vera o falsa, senza effettuare ulteriori controlli, rendendo di fatto i fuckchecking gli autori indiretti della censura.
Un pò come denunciare ai vigili il vicino per schiamazzi notturni. L'autore della multa al vicino sei "tu" non i vigili che comunque, a differenza di Face(daculo)book, effettuano un accertamento prima di intervenire.

Inoltre Becchis come direttore, è responsabile dell'operato dei suoi sottoposti, sia che ricopra quella carica da un giorno o da anni, e pertanto è responsabile della veridicità dei controlli effettuati dal suo "giornale".

Un direttore onesto, prima di fare un video di risposta del genere, avrebbe dovuto sincerarsi se tutte le accuse di Mazzucco rispondono a verità e non limitarsi alla sola presenza/assenza del suo video su Face(daculo)book.
Un direttore onesto, dopo una lamentela simile, avrebbe dovuto prima verificare se gli articoli relativi del proprio giornale non siano faziosi e/o errati, chiunque può commettere uno sbaglio, e non ignorare platealmente questo fatto.
Mazzucco, come abitudine, correttezza e soprattutto necessità, ha sempre messo le fonti delle sue affermazioni. Per verificarle bastano pochi minuti anche a un "inesperto" come Becchis.

In buona sostanza Becchis, non ti nascondere dietro a un dito.
Vai a farti pulire il culo sporco da Puente che ormai è abituato a sguazzare nel letame e alla puzza ci si è abituato.

Quote:

Non è che non credo, è che non andrei mai a impelagarmi con l'installazione e l'utilizzo di due sistemi operativi sullo stesso computer

Quando per lavoro giri tutta italia (e a volte l'estero ) e ti porti dietro solo un hd ssd da 512 gb da 4 cm x 3 cm dove hai tutti i tuoi programmi e con un sistema operativo che si adatta a qualsiasi computer (linux mint) poi capisci perchè è utile avere 2 sistemi operativi. Teoricamente anche windows si puo' installare sull' hd esterno solo che quel cesso di S.O. NON si adatta a tutti i computer.


Quote:

anche su twitter sta piangendo contro Massimo Decimo Mazzucco che è cattivo e racconta bugie.

Si ho visto e rimanda a quel cesso di sito

open.online/.../...

Ricapitoliamo: secondo Bechis mettere una "blocco" invece di lasciare libera la visione di un video significa non averlo censurato :-D
Senza dimenticare che se provi a condividere quel video vieni "segnalato".

Bechis prima mi eri indefferente adesso mi fai schifo :pint: