Chiunque abbia visto un telegiornale nelle ultime 24 ore, avrà sicuramente notato il "video dell'ISIS" che riportiamo di seguito.
Tralasciamo ogni commento sulla comicità di questo video, nel quale si vedono dei ragazzini che vengono addestrati alla Jihad prendendo dei violenti calcioni nello stomaco, mentre altri imbecilli si esercitano a saltare la sbarra di un parcheggio, e veniamo al sodo: questo video, curtiosamentee, porta il logo della polizia di Stato, ed è stato regolarmente messo in onda dalle reti tv mentre davano la notizia che "è stata sgominata in Italia una cellula dell'ISIS", nell'ambito della cosiddetta operazione "Balkan Connection".
Ad uno spettatore poco attento - e quindi praticamente all'intero pubblico televisivo - sarà quindi apparso che quelle immagini si riferiscono in qualche modo all'attività della "cellula" sgominata di recente.
Niente di più falso naturalmente, ... ... visto che le immagini ritrarrebbero, casomai, dei presunti guerriglieri dell'ISIS che si addestrano "probabilmente in Iraq". Ma tant'è, ormai il giornalismo italiano è sceso ad un livello talmente basso da mescolare cinicamente, nello stesso video, le immagini dell'arresto dei due albanesi con quelle del "campo di addestramento" jihadista, in modo da far crescere nella popolazione l'idea che ormai in qualche modo siamo accerchiati da questi maledetti guerriglieri dell'ISIS.
A che cosa debba servire tutta questa lurida propaganda, temo che lo scopriremo molto presto.
Massimo Mazzucco
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.