presentazione

Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #32535 da lean
presentazione è stato creato da lean
buona sera al forum,

questo è il mio primo post dopo l'iscrizione, ho cercato uno spazio per le presentazioni ma non lo ho trovato.
Seguo Massimo da un po' di tempo via youtube, prima di postare la prima discussione (la troverete fra poco nella sottosezione riguardante la politica italiana) colgo l'occasione per introdurmi, sono tra i 30 ed i 40 anni, laureato e poi specializzato in project management, vivo e lavoro a Zurigo. In passato ho vissuto e lavorato in diversi paesi del mondo tra cui Arabia Saudita, Russia ed India. Mi interesso in particolare di economia, ma seguo volentieri le vicende seguite da Massimo.

Ho scoperto Massimo con American Moon pochi mesi fa e devo dire, non avendo mai approfondito prima, che il film mi sembra ben fatto e solido. Ho ascoltato qualcosa di Attivissimo ma onestamente non mi ha fatto una grande impressione. Sull'11 settembre sono lievemente più scettico, in particolare la parte della sostituzione degli aerei, ma invece sul crollo delle torri condivido in pieno le posizioni riportate da Massimo. Ah sono laureato in architettura ed ingegneria edile. Non credo nella terra piatta.

Non sono informato sui vaccini, avessi un figlio oggi lo farei vaccinare, ma ammetto la mia totale ignoranza, so che Massimo ha seguito il tema. Ne approfitterò per farmi un'idea appena avrò tempo.

Politicamente mi ritengo un pragmatico, ed infatti in Svizzera mi trovo bene. In Italia non voto dal 2014 (ultimo voto alla Lega-Basta Euro se ricordo bene), ho sostenuto da lontano il governo gialloverde, dopo la triste parabola del m5s simpatizzo sempre per la Lega, seppur con bassissime aspettative in quanto ritengo il centro del potere ormai collocato fuori dai confini nazionali.

saluti
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da lean. Motivo: typo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32537 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic presentazione
Benvenuto su luogocomune :) .

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32548 da Aigor
Risposta da Aigor al topic presentazione
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Troverai tantissimi post, sia sul Forum che sul sito principale, dove penso tu possa approfondire le tematiche che ti interessano.
In effetti non esiste uno spazio per le presentazioni… per cui va benissimo che tu ne abbia creato uno :pint:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32805 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic presentazione
Anche io sono nuovo, buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità. :wave:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32807 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic presentazione

Mig25 ha scritto: Anche io sono nuovo, buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità. :wave:

:shake: :wave:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32808 da Aigor
Risposta da Aigor al topic presentazione
Benvenuto anche da parte mia e... è davvero un grande aereo… :pint:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32809 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic presentazione
:shake:

Già.
Il Foxbat nacque per far fronte alle necessità stategiche dell'Est come intercettore di alta quota. La filosofia di difesa Sovietica prevedeva di andare a intercettare i missili balistici intercontinentali in alto, utilizzando velivoli molto veloci e prestanti.
Questo gioiello era costruito in nichel, per resistere alle alte temperature che si sviluppavano lungo il corpo macchina a causa delle altissime velocità.
Il grosso problema che accusò quel progetto fu la defezione di un traditore, un certo viktor belenko (lo scrivo minuscolo, come Dovere, verso tutti i traditori, qualunque Paese appartengano, o qual sia la loro filosofia). A causa di ciò gli americani misero le mani sopra all'aereo, lo smontarono fin alla più piccola vite e bullone e, dopo averne anche tratto parecchia ispirazione per il loro F14 Tomcat, lo restituirono, a pezzi, ai Russi.
Il Mig25 poteva anche tornare utile per abbattere il famoso SR71 blackbird.
Gli esperti sostengono comunque che non avrebbe potuto intercettare un aereo spia come quello, ma io resto in ogni caso convinto che, con le opportune modifiche tecniche, specialmente ai propulsori, avrebbe potuto essere un gran brutto cliente per il falcaccio a stelle e strisce, come in effetti poi lo fu il suo erede: il Mig31.
:wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33193 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic presentazione
Ottima pensata lean e piacere di conoscerti. :shake:
Sono mesi che mi chiedevo come fare..ma io non son mai stato di buona lena :hammer:

Ma userò il tuo topic per un altra questione (il tuo primo OT sul tuo...appunto T) :peace:

Come posso fare per caricare un immagine dal mio PC in una discussione?

Grazie a prescindere...

Namasté

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.213 secondi
Powered by Forum Kunena