trovare lavoro senza greenpass

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45592 da Zero
Per chi non ha la minima intenzione di vaccinarsi, ma non ha nemmeno intenzione di dover pagare 30 Euro a settimana per farsi stuprare il naso, quali possibilita` lavorative esistono? 
Nel mio caso particolare, ero alla ricerca di un lavoro come biologo o ricercatore che gia` di per se` e` un`impresa nella mia zona, ma in questi tempi e a queste condizioni credo sia proprio fuori discussione.
Ormai credo che l`unica soluzione sia puntare tutto sul lavoro a distanza (da casa), ma in questi campi che possibilita` ci sono?
Si accettano idee anche per guadagnarsi da vivere senza un vero e proprio lavoro, che non significa senza lavorare, ma tramite metodi alternativi al comune impiego salariato.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45593 da Nomit
Risposta da Nomit al topic trovare lavoro senza greenpass
La soluzione ci sarebbe. Si raduna un folto gruppo di dissidenti, che si conoscano tra di loro, e si versa una cifra in un fondo per il pagamento di eventuali multe. Meglio ancora se ci si fa seguire da avvocati o altre figure professionali del genere.
Poi si va dal proprio datore di lavoro e gli si dice: senti, tu assumimi, le multe le pago io. Se arriva la multa, la si contesta, se si perde il ricorso, la si paga e ci si fa risarcire coi soldi del fondo. 
Ma per funzionare dovrebbe essere una realtà diffusa, con migliaia o decine di migliaia di gruppi che appoggiano milioni di lavoratori.
Ovviamente parlo di gruppi reali, non gruppi telegram, cioè decine di persone che si trovano fisicamente e contemporaneamente nello stesso luogo e parlano a voce tra di loro. Per questo è una cosa impossibile e quindi la soluzione semplicemente non c'è.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45628 da fumeo17
Ciao Zero,
non so se posso esserti di aiuto nello specifico del tuo campo, ma so che su whatsapp e anche su telegram ci sono chat aperte apposta per trovare lavoro in questo periodo, di solito sono tutti sotto la voce "lavoro costituzionale". Qualcosa lo trovi pure su siti come quello di FRI o R2020 e di Matteo Gracis. Ti posso girare anche questo, animap.it/2021/05/28/offerte-di-lavoro-costituzionali/
,ma di più ni 'zo.
Buona resistenza ;)

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #45643 da Zero
Risposta da Zero al topic trovare lavoro senza greenpass
Ti ringrazio, purtoppo ho trovato ben poco nelle mie vicinanze che abbia attinenza con i miei studi; vedro` se sara` piu` conveniente arrangiarsi con quello che trovo in quel link, o cercare qualcosa di piu` attinente, ma che sia possibile svolgere da casa.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi
Powered by Forum Kunena