- Ringraziamenti ricevuti 2
Boicottaggio: noi cosa facciamo?
3 Anni 3 Settimane fa #44842
da cperse
Boicottaggio: noi cosa facciamo? è stato creato da cperse
Ciao a tutti. Secondo il vostro parere, mi sbaglio a pensare che il boicottare certe attività, certe realtà commerciali, certi marchi famosi e pubblicizzati, sia un tipo di lotta che può avere un'efficacia piuttosto rilevante se ci si organizza in massa? Mi piacerebbe conoscere un vostro pensiero in merito e se praticate già qualche tipo di boicottaggio sia per quanto riguarda ciò che acquistate, sia da chi lo acquistate, o relativamente a servizi che non utilizzate pur trovandoli potenzialmente interessanti, di indubbia comodità e utilità. Acquistate da Amazon? Andate a fare spesa nel supermercato? Guardate serie tv su Netflix o Disney+? Utilizzate Facebook, YouTube, Google, Spotify, Apple... TikTok? O estremizzando, bevete il caffé Illy (tenendo conto delle recenti dichiarazioni sui blocchi del porto di Trieste)? La mia lista nera di giorno in giorno cresce, sto degenerando?
Avete idea di cosa si potrebbe fare per aumentare l'impatto di questo tipo di protesta? Oppure è una lotta inutile contro giganti ormai inarrestabili? Dicono che l'unione faccia la forza, il problema sembra proprio unirsi.
Scusate per lo sfogo e grazie a chi avrà voglia di intervenire.
Avete idea di cosa si potrebbe fare per aumentare l'impatto di questo tipo di protesta? Oppure è una lotta inutile contro giganti ormai inarrestabili? Dicono che l'unione faccia la forza, il problema sembra proprio unirsi.
Scusate per lo sfogo e grazie a chi avrà voglia di intervenire.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
3 Anni 3 Settimane fa #44862
da Dam
Risposta da Dam al topic Boicottaggio: noi cosa facciamo?
Ciao, assolutamente si, se si può evitare di finanziare i collaborazionisti del regime, perché non farlo?
La mia lista, certamente troppo breve, al momento comprende:
-Conad ( www.quotidiano.net/cronaca/conad-vaccino-dipendenti-1.6775552 )
-Lavazza ( www.lavazzagroup.com/it/le-nostre-storie...roup-nuvola-hub.html )
-Heineken (proprietaria fra gli altri di Ichnusa e Moretti)
-Motta, gruppo Bauli ()
-Kiko, ( www.la7.it/otto-e-mezzo/video/green-pass...ta-12-10-2021-402317 )
-Illy
-Sterilgarda ( milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_...8-65ef1640acca.shtml )
A breve ci togliamo Netflix.
Inutile dire che negozi, ristoranti, ecc...che si dimostrino "più realisti del re", mi rivedono col cazzo.
Attendo segnalazioni per allungare la lista
Ciao
La mia lista, certamente troppo breve, al momento comprende:
-Conad ( www.quotidiano.net/cronaca/conad-vaccino-dipendenti-1.6775552 )
-Lavazza ( www.lavazzagroup.com/it/le-nostre-storie...roup-nuvola-hub.html )
-Heineken (proprietaria fra gli altri di Ichnusa e Moretti)
-Motta, gruppo Bauli ()
-Kiko, ( www.la7.it/otto-e-mezzo/video/green-pass...ta-12-10-2021-402317 )
-Illy
-Sterilgarda ( milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_...8-65ef1640acca.shtml )
A breve ci togliamo Netflix.
Inutile dire che negozi, ristoranti, ecc...che si dimostrino "più realisti del re", mi rivedono col cazzo.
Attendo segnalazioni per allungare la lista
Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : cperse
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi