Ciao a tutti:
io ho un miracolo carinissimo e visitabile da sottoporvi. Le suore della Chiesa della Madonna di Loreto costruirono una Chiesa a Santa Fé, New Mexico, nel 1878. Per dimenticanza, o perché erano finiti i soldi, non vi era una scala che potesse raggiungere il Coro (un soppalco tipico delle Chiese, che ospita, appunto, il coro...) posto sopra l'altare.
I preventivi richiesti erano molto aldilá delle possibilitá delle sorelle che, rimaste senza soldi, decisero di pregare il Signore perché trovasse una soluzione, e pregarono nove giorni di fila.
Al decimo giorno si presentó un uomo, con degli attrezzi da falegname, e disse che lui poteva fare il lavoro. Contrattarono una cifra ragionevole, e quell'uomo si mise a lavorare ponendo come unica condizione che nessuno lo osservasse mentre lavorava. Le suore, che avevano forse contrattato una cifra un po' troppo ragionevole, accettarono, e dopo due settimane di bim bum bam la scala era pronta, e il carpentiere era scomparso (manco i soldi si era preso).
Dove sta il miracolo:
1) la scala non ha pilastro centrale, eppure é in grado di sostenere una persona per ogni gradino. Gli ingegneri dicono che non é impossibile fare una cosa del genere, ma é veramente molto ma molto difficile da fare per un uomo solo, e dimostra che quel carpentiere era estremamente bravo.
2) non vi é un chiodo di ferro in tutta la scala
3) nessuno seppe mai da dove aveva preso il legname. Le suore chiesero a fornitori locali, che negarono, ma il legname non era locale. Veramente non sono neanche sicuri di quale albero sia.
Per saperne di piú ricercate "Loretto Chapel staircase", e troverete delle pagine, in inglese peró.
Ahahahah ... grazie. Mi hai fatto sorridere
Quindi, dopo aver letto l'articolo che hai condiviso, non ho capito, in conclusione, se le riflessioni che ho scritto sono condivisibili, non lo sono, lo sono in parte e in parte no.