Le mille vite di Leonardo Capriola

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #1465 da Calvero
- ovvero -
Tutto quello che avreste voluto sapere sulla sopravvivenza e non avete mai osato chiedere


UNO
La storia di Leonardo Capriola

S'Inizia con una cruenta battaglia tra i nativi e i cosiddetti pionieri, ecco allora che il nostro eroe capriola di qua e capriola di là e schiva frecce - che neanche il Dio Mercurio, e cosa fa? Si salva. Intanto il sangue scorre copioso, e in tanti muoiono, in maniera poco gentile direi; poi ecco un selvaggio lo sorprende, lo atterra, gli schiaccia la gola col manico di un'ascia, che se sei Mike Tyson, capisco che puoi resistere, altrimenti no, credo di non poterlo capire, comunque, in extremis, viene aiutato e cosa fa? Si salva.

Scappano.

Leonardo Capriola schiva nuovamente frecce, lance, sassi e cavalli impazziti, e cosa fa? Si salva.

Poi si allontana, nel bosco, da solo. Perché da solo? direte voi, come perché? perché lui è Leonardo Capriola.

Ma a questo Punto, un ORSO - che è grande quanto un orso (a volte non ci si pensa a quant'è grande un orso) gli arriva e lo attacca alle spalle. Domanda, se eri Tu te ne saresti accorto di un ORSO alle tue spalle? Tu Sì, Capriola NO ... perché lui è un cacciatore da una vita.

Questa volta a Lonardo Capriola, la capriola non riesce, e l'orso lo sbatte peggio che uno straccio, lo azzanna, lo spezza, lo trita, gli lacera la schiena come la santa inquisizione, e così le gambe, i piedi, il collo, il petto, insomma, passato al Minipiner. Ma Leonardo Capriola cosa fa? riesce a ferire l'Orso, e quindi... Si salva.

Ma non è finita (con l'orso intendo) era il primo Round.
L'orso lo riattacca lo sbrana ancora un pochino, ma solo un pochino, e Capriola (neanche a dirlo) ri-capriola giù per un costone (che se ci cadi Te - da sano, già sei mezzo morto; lui ci cade mezzo sbranato e... sorvoliamo) ...

.... perché non è finita (con l'orso intendo). L'orso, forse perché è invidioso delle capriole di Leonardo Capriola, rotola (ormai morente, l'Orso, capito? mica Leonardo) e cosa fa l'orso? ... giustamente non poteva finire che sulla schiena di Leonardo Capriola: insomma, voglio dire, già se sei sano e sei grosso quanto Primo Carnera e un orso ti passa sopra, la vedo dura che ne esci vivo, però Capriola cosa fa? Si Salva.

I suoi amici lo trovano; gli levano l'orso dalla schiena e, nei primi dell'ottocento, lo rattoppano e lo cuciono alla bisogna. E Capriola cosa fa? SI salva.

Ma ormai Leonardo Capriola è in fin di vita (non ci credete, lo so), però resiste - febbre a 87 gradi, schiena massacrata, piede spezzato (almeno da come orribilmente fa vedere che lo trascina) ricucito, in territori ostili e sotto lo zero, giustamente (almeno questa volta) i compagni lo danno per spacciato, e siccome il comandante di quella compagnia è in debito morale con mister Capriola e altri sottoposti invece, nella sua stessa situazione, sarebbero stati meno importanti, ecco che se lo portano in giro agonizzante che, sempre giustamente, tutti non ne possono più di un peso simile, al punto che anche il Comandante, finalmente capisce che è meglio sparargli e farla finita, però all'ultimo secondo cambia idea. Il famoso rigurgito d'amore.

Ma ormai è la fine per lui (l'avevamo già detto?) - sta troppo messo male - e il comandante decide che deve rimanere in retrovia insieme al figlio di Capriola e a due uomini, il compito è che dovranno attendere che lui spiri e dargli una degna sepoltura. E così, dopo che la compagnia si è separata, passa del tempo e, Capriola, capisce da solo che non c'è più niente da fare - ed è troppo un peso per tutti, anche per suo figlio che ama tanto e che è rimasto senza la mamma. Allora approva che gli venga praticata l'eutanasia e che il più cinico dei due gli aveva suggerito a un orecchio, però senza farlo sapere agli altri (questa è in soldoni la faccenda) ...

... ma proprio quando sta per esalare l'ultimo respiro mentre viene soffocato, sempre nel famosissimo ULTIMO SECONDO, il figlio, che si era allontanato, ritorna in quel momento e non capisce la situazione e crede lo stiano assassinando; così all'ultimo secondo ferma l'eutanasia (proprio quando pensi che finalmente era finito lo strazio). Ma AHIME' ecco che avviene l'inaspettato... :omg:

... e colui che voleva uccidere Capriola non solo è cinico, grosso e spietato (in sostanza il cattivo della storia) ecco che nel parapiglia, ti molla una coltellata al figlio di Leonardo Capriola, e siccome il figlio non ha DICIASSETTE VITE come il padre, gliene basta una - ZAAAC schiatta seduta stante. Lui col cazzo che si salva (anche se è il figlio di Capriola, evidentemente perché è mezzosangue, la compagna di Capriola, poteva essere diversamente? era una nativa del posto, perché ... il protagonista non è mai razzista. Ricordatevelo)


DUE

VENDEEEEEETTA!


Hanno ucciso il figlio a Capriola e sotto i suoi occhi!!! (Non dovevano farlo)

Ma siccome il cattivo oltre a essere cattivo, giustamente, è anche stronzo, cosa fa? ... decide insieme a un altro di sotterrare vivo Leonardo Capriola, ma proprio all'ultimo secondo, in un casino che è troppo lunga da spiegare, lo lasciano solo nella buca, ma non sotterrato, tanto? ... cosa cambia? e siccome non verificano che muoia, lo lasciano così, alla terra ghiacciata e se ne vanno... e Capriola cosa fa? Si salva.

Giustamente, anche l'ultimo dei cretini, sapeva che non sarebbe potuto sopravvivere, si chiama - il senso delle cose e così va la vita - e così danno per scontato che sarà certamente morto. Ma si sono dimenticati che Capriola è il protagonista del film.

Capriola si ristabilisce piano piano, perché se tu fai un incidente dove rimani più o meno in quelle condizioni, diciamo che ti servono sei mesi di riabilitazione in un Ospedale Privato, al calduccio, servito e riverito, però Capriola, giorno dopo giorno inizia prima a strusciare come un verme, poi a camminare, e infine arriva vicino a un fiume che più freddo non si può e che succede?

... lo scoprono e di nuovo lo attaccano i nativi .... ma Capriola, capriola ancora a sinistra e capriola a destra, schiva di nuovo frecce, asce, sassate, mentre finisce nel fiume dall'acqua gelata.

Eh certo eh, che questi indiani d'America non c'azzeccano proprio con le frecce! (ma solo con lui).

Comunque. La corrente terribile di acqua ghiacciata e in pieno inverno, lo sbatacchia in vari salti di cascatine e cascatelle, poi lui trova un tronco, si aggrappa e cosa fa? Si salva.

Si apparta. Si lecca le ferite. E ti trova un nativo buono, che invece di fulminarlo con una freccia, come stava proprio per fare, decide all'ultimo secondo, di non ucciderlo. Perché solo i nativi dal cuore buono possono trovare Capriola messo all'angolo senza vie di fuga, e così lo cura con foglie e terra e un po' di misticismo che non ci sta mai male. Leonardo Capriola mangia carne cruda come Tarzan e cosa fa? Si salva.

E così, l'unico nativo buono tra migliaia di cattivi l'ha trovato lui mister Capriola. Peccato che una mattina, dopo aver attraversato praterie e territori impervi, i pionieri cattivi trovano l'indiano buono ma non Capriola (perché Capriola è sempre al posto giusto nel momento giusto, e l'indiano ha fatto quello che doveva fare e quindi gli tocca il momento della sfiga) ... morale della favola? l'indiano viene impiccato seduta stante e Capriola? ... Si salva.

Ma Capriola, mezzo malconcio e mezzo azzoppato, però con le batterie ricaricate grazie all'indiano buono, è molto più attivo di prima, così arriva al campo dei cacciatori cattivi e, nell'ordine:

- salva un'indiana che stava per essere violentata;
- il violentatore viene ammazzato;
- ma i cacciatori cattivi si accorgono di lui;
- i cacciatori cattivi gli sparano, lo inseguono, della serie - pistolettate e fucilate al gioco del TUTTI CONTRO UNO
- ma niente, non lo colpiscono e, mentre gli sparano, lui riesce anche ad ammazzarne un altro e a fregare un cavallo ...

... riesce a fuggire, e cosa fa? Si Salva.

Ma non è finita (quello era il primo Round, come con l'Orso) e mentre sta scappando a cavallo, i cacciatori cattivi lo inseguono: gli sparano al gioco del TUTTI CONTRO UNO, ma Leonardo - che è Capriola - schiva tutte le pallottole e cosa fa? Si salva.

Non finisce qui. Sì lo so. Vi siete rotti i coglioni. Lo vorreste ammazzare voi Leonardo Capriola, ma, credetemi, non riuscireste a colpirlo, neanche voi.

Dov'eravamo? Ah sì, scappava a cavallo, e siccome era intento a schivare le pallottole, ecco che né lui né il cavallo vedono lo strapiombo che si avvicina sempre più :offended: e così il Cavallo e Mister Capriola fanno un volo - che noi - neanche col Bungee Jumping ci salveremo e.... e precipitano nel vuoto. Capriola e il cavallo sfigato volano verso un alberò infondo al precipizio. Capriola, ovviamente, anche precipitando, riesce a fare una cernita tra i rami più pericolosi e quelli più morbidi da usare per ammortizzare la caduta: risultato? Il cavallo ci la lascia la pelle e Capriola, cosa fa? Si salva.

Di nuovo mezzo pieno di lividi, stremato e sfinito dalla fatiche, come Han Solo in 'Guerre Stellari - L'impero colpisce ancora' ... ti squarta il cavallo, leva le budella, e si mette a dormire dentro la carcassa dell'animale e cosa succede? Devo dirlo? Ma sì dai, abbiamo fatto trenta ... Si salva.

Ma siccome questo è un film realistico, e Guerre Stellari è fantascianza, allora facciamo vedere che ci entra nudo e non con i vestiti. Così poi quando vi uscirà, la simbologia di una 'rinascita' è servita su di un piatto d'argento.

Insomma, non vi dico come, Capriola viene trovato dai compagni, intirizzito e a piedi nella neve, e così torna al Forte.

Nel frattempo il Cattivo che era al forte, appena nasa il pericolo, cosa fa? Giustamente scappa. Ed è l'unica cosa coerente di tutto il film. Così, per sottolinearlo. Ma purtroppo la coerenza finisce subito....

... perché anche il comandante dice a Capriola che non è nelle condizioni di inseguire il cattivo. Deve recuperare le energie. Ma niente da fare. Il tempo di farsi un bagno caldo e insieme a Capriola partono all'inseguimento nelle terre selvagge. Come nuovo.

Partono in DUE all'inseguimento. Lui e il comandante del Forte. Perché solo in due? Non lo so. Chiedetelo al regista. Non a me, io so di cinema, non di stronzate.

Comunque. A un certo punto Capriola, che è anche un ottimo stratega, decide che devono dividersi per stanare il cattivo nascosto tra le nevi e nei boschi selvaggi. "Tu di qui e io di là" (vecchia storia). Secondo voi, chi trova chi, per primo? Ovviamente il comandante viene preso alla sprovvista dal cattivo e siccome il comandante non ha DICIASSETTE VITE come Leonardo Capriola, muore.


TRE


VENDETTA tremenda VENDETTA


Finalmente.

Capriola con una mossa astuta, tipo MAC GIVER, inganna il cattivo e riesce a tendergli una trappola - sì da ferirlo e, così, si trovano, faccia a faccia. E si s'inseguono tra i ghiacci. Il cattivo è ferito, Ok, che a confronto di quello che ha passato Capriola, è come se dovesse essere completamente sano. Visto la stazza oltretutto. Ma sappiamo come funzionano le vendette. Le pistole in qualche modo non servono più: si va di schiaffoni, a mani nude, calci, pugni, strozzamenti, gomitate, rotolate nella neve, mezzi strozzamenti e, naturalmente, coltellate e accettate. Stile smerigliamento di coglioni.

Adesso, voglio dire, se tu regista, proprio devi far fare a botte due uomini, cerca almeno di mettere vicini due individui che siano alla pari come stazza o corporatura. Quanto meno sia credibile un pochino il confronto. Invece no. Neanche questa.

Il cattivo, a confronto di Capriola, è un cazzo di TORO. Capriola, che durante il film si è visto a petto nudo, ti fa capire che se anche io gli mollo uno schiaffo, lo faccio girare per aria due volte. Ma niente da fare. Si fa a botte. E Capriola resiste. Ci prende un'accettata sulle mani. Ma è come se non la sentisse. E alla fine, coltellate di qua e coltellate di là, il cattivo prende quella giusta ed è ai ferri corti (poteva essere altrimenti?) ...

... ormai il cattivo è morente e Capriola, in un ultimo rigurgito d'onore dando così alla vendetta un valore morale più alto, decide di lasciare il cattivo agli Indiani cattivi (scusate il gioco di parole) che, GUARDA CASO, sono arrivati lì proprio nel momento che si stavano prendendo a randellate sui denti, pensa te le coincidenze...

... così gli indiani cattivi ammazzano il cacciatore cattivo che Capriola gli manda contro buttandolo nella corrente del torrente e, quando gli indiani cattivi, a cavallo, passano vicino a Capriola, mentre lui li guarda dal basso in alto, che neanche John Wayne resiste così alle ferite, tu finalmente speri che almeno gli indiani lo ammazzino una buona volta ...

... e invece No, e sapete perché? Perché tra quegli indiani a cavallo c'è anche l'indiana che lui aveva salvato dall'essere violentata.

... e Capriola cosa fa? Si salva.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da Calvero.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Starburst

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #1802 da Starburst
post error

NO FAITHS NO PAIN
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da Starburst.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #2438 da Marzo
e si becco l'oscar....oppure è un suo sogno alla inception...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #2439 da Starburst

Marzo ha scritto: e si becco l'oscar....oppure è un suo sogno alla inception...


Sono d'accordo, se ricordi quando ho postato il film il posto dell'anima scrivevo della vera storia dei veri protagonisti che da un giorno all'altro si sono ritrovati a combattere per la loro sopravvivenza,quella vera, no uno dei tanti stronzi che va a rompere le palle a casa degli altri e pretende pure di passare per un eroe,pionieri un corno, gli statunitensi ancora insistono a coprire i propri genocidi e ad criticare quelli degli altri e si scambiano pacche sulle spalle e oscar,in parole povere se la cantano e se la suonano.

NO FAITHS NO PAIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #2440 da Marzo
o magari è un oscar come contentino per le dichiarazioni fatte sul global warming..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #2451 da Pyter
Manca la scena dove Capriola passa nel teribbile villaggio abitato dai mostri della critica. E si salva.

Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.201 secondi
Powered by Forum Kunena