Rogue One: A Star Wars Story

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8165 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Rogue One: A Star Wars Story

Calvero ha scritto: Certo, come no, se la metti così, anche un centinaio di passaggi dell'Odissea sarà fatta di coglioni e di scuse patetiche.

questa era bella :laugh:

D'altro canto Te però rischi di fare del topic un Iliade. Felicity sarebbe ben mirabile Elena, non fosse che qui si combatte pel suo...babbo :D

No seriamente, mi spiace ma sui compromessi del babbo non mi esprimo, purtroppo non ho i mezzi per rispondere a dovere. Vorrei e dovrei prima rivederlo, e stavolta a casina, perchè al cinema ci son troppe distrazioni.. mi son sicuramente perso qualche passaggio per i dovuti commenti in tempo reale con l'amico a fianco.

insomma, non sto accampando scuse, se vuoi una risposta seria mi riservo il diritto di una seconda visione, perciò per ora rinfodero la mia spada laser SSWWWWWHHHHUUUUUN

Poi quando sarò pronto per un agone cinematografico sta certo che ti faccio un fischio.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Shavo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8166 da Mande
Risposta da Mande al topic Rogue One: A Star Wars Story
E' inutile che ti arrabbi Calvero, lo sai che la rabbia come la paura portano verso il lato oscuro, vero?

Potrei ben risponderti ma mi accuseresti di SPOILER. Ti chiedo scusa per il malinteso. Credevo volessi discutere del film con chi lo avesse già visto e dunque non mi sono fatto certo scrupoli nello svelarne spezzoni di trama. Se non vuoi che spoileriamo il film possiamo cercare delle analogie.

Prendiamo la saga dei cavalieri della tavola rotonda. E' l'espessione suprema del codice o morale della cavalleria.
Se un "buon tempone" avesse scritto un libro,
"Guendalina il ritorno di re Artu"
Dove exalibur non è una spada ma un ferro da stiro usato da Ginevra per stirare le camice di re Artù il sanguinario. In attesa che tornasse dalle sue scorribande aiutato dal fedele Merlino il chimico pazzo dedito a creare pozioni velenose per assassinare le orfanelle...

Io, sinceramente, non chiamerei questa opera spin-off ma saremmo al limite della parodia. Altamente grossolana ed infamante quale questo rouge one.

Dopodiché tu sei libero di dire che la "morale odierna" è più disincantata ed è giusto aggiornare i classici rendendoli più aderenti all'oggi. Perché il passato è da bimbiminkia. (Io pensavo che i bimbiminkia fossero il nuovo che avanza ma vallo a sapere)

Per me rimane una lurida operazione per sfruttare saghe epiche al fine di mortificarne la morale insita e fare crescere nelle nuove generazioni (bimbiminka) morali distorte.

D'altronde dici tu che è giusto che lo scienziato completi la morte nera. Parole tue ed usi proprio la lingua moderna del TINA.
There Is No Alternative. Che è sicuramente un concetto morale più "moderno" e che evidentemente oramai ti hanno impiantato saldo nel cervello. Ovviamente il TINA è sempre sbagliato. Esiste sempre una alternativa per seguire il bene. Poteva semplicemente lasciare che lo uccidessero e con lui moglie e figlia. Poteva scappare ancora. Poteva seguirli e non collaborare. Aveva milioni di alternative ma ha seguito la via oscura ed alla fine sua figlia è morta lo stesso uccisa proprio dall'arma del padre.

Star wars ha raccontato a milioni di persone una favola morale fatta di lotta tra il bene ed il male. Fatta di concetti anche esoterici quali la forza che nei vari episodi è sempre stata più sviscerata.

Quando tu ti ergi a giudice e fustigatore del pensiero altrui proponedendoti come profondo scrutatore della saga, per essere credibile, non dovresti commettere questi scivoloni:

I ribelli in questo Rogue One, stanno a dimostrare cosa significa la fede nella Forza e vivono la catarsi per eccellenza, cioè in ragione di una scelta che si colloca come "Episodio ZERO", quando la Forza era stata eclissata; scelta matura dell'ottima sceneggiatura, che Te non hai compreso minimamente;

Ecco cosa intendi per scelta matura, di rottura verso il mondo bimbominkia.
Ma guarda che la forza non si può eclissare. Nella narrazione essa permea tutta la natura ed è sempre presente. Nel periodo narrato sono morti molti jedi ma la forza non è scomparsa. Exalibur è una spada non un ferro da stiro, cazzo. Di star wars non hai compreso men che meno le basi.

Nel periodo narrato sono ancora in vita il generale Kenobi, Joda, il piccolo Skywalker, i due Sith. Tutti loro nella trama principale in quello stesso periodo conoscono e percepiscono la forza. Anche nella pariodia macabra di rogue one Darth Vader la usa.

E' semplicemente una narrazione senza capo ne coda e completamente difforme dalla saga originale. Chiariamoci, non è detto che dovevano narrare degli jedi e della forza, ma una volta inclusi nella storia le loro caratteristiche erano quelle. Potevano innovarle ma non stravolgerle. Artu non era una re pazzo dedito alla pedofilia cazzo.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Mande.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8167 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Rogue One: A Star Wars Story
Giove vi guarda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8169 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Mande ha scritto: E' inutile che ti arrabbi Calvero, lo sai che la rabbia come la paura portano verso il lato oscuro, vero?


Verissimo.

Cosa c'entri la rabbia però, è un'altro mistero; sono un tipo focoso e duello senza riserve. Ben divergente come sostanza dalla tua battuta, di quello che avviene in questi dibattiti. Non che io non mi arrabbi in vita mia, sia chiaro, anzi, nella realtà, ad esempio, sul perché diano il voto e la patente alle donne e le mandino in guerra, non hai neanche idea come m'incazzi; qui su LC, vedere che tutti o quasi, hanno venduto il culo alla politica. Cazzo se mi fa arrabbiare. Personalmente mi rifaccio più alla figura di Cristo che, insieme a Hulk, è il mio eroe preferito; che quando gli girano i coglioni - così a Hulk, così al figlio di Dio, se devono spaccare su tutto come nel Tempio, non stanno poco a fare quello che devono fare. Così ti ho portato anche gli esempi di quando, se succede, mi arrabbio.

Ora arriviamo ai tuoi calci d'angolo.


Potrei ben risponderti ma mi accuseresti di SPOILER. Ti chiedo scusa per il malinteso.


Scuse accettate, anche perché era per gli altri, non certo per me. Se avessi letto attentamente, come si dovrebbe in ogni nuovo Topic, avresti colto perbene che lo spoiler sarebbe stata una bella controindicazione per tutta l'argomentazione e l'albero della discussione.

Credevo volessi discutere del film con chi lo avesse già visto e dunque non mi sono fatto certo scrupoli nello svelarne spezzoni di trama. Se non vuoi che spoileriamo il film possiamo cercare delle analogie.


Ormai la frittata è fatta. Scrivi "Spoiler" prima di un'argomentazione, e siamo apposto.

Prendiamo la saga dei cavalieri della tavola rotonda. E' l'espessione suprema del codice o morale della cavalleria.
Se un "buon tempone" avesse scritto un libro,
"Guendalina il ritorno di re Artu"
Dove exalibur non è una spada ma un ferro da stiro usato da Ginevra per stirare le camice di re Artù il sanguinario. In attesa che tornasse dalle sue scorribande aiutato dal fedele Merlino il chimico pazzo dedito a creare pozioni velenose per assassinare le orfanelle...

Io, sinceramente, non chiamerei questa opera spin-off ma saremmo al limite della parodia. Altamente grossolana ed infamante quale questo rouge one.

Dopodiché tu sei libero di dire che la "morale odierna" è più disincantata ed è giusto aggiornare i classici rendendoli più aderenti all'oggi. Perché il passato è da bimbiminkia. (Io pensavo che i bimbiminkia fossero il nuovo che avanza ma vallo a sapere)


No, Mande, non stanno così le cose. In nessun senso. Non posso certo convincere nessuno che saremmo al limite della parodia, poiché ritengo che un simile giudizio è talmente non corrispondente ai fatti, che lascio a ognuno la possibilità di verificarlo.

La tua analogia sarebbe valida se in Rogue One qualcuno avesse preso una Spada Laser e ci si sarebbe grattato il culo o, a farla carina, l'avrebbero usata per andare a caccia di Topi giganti su qualche altro pianeta della galassia.

Non c'è nulla di infamante in Rogue One, nulla. Obiettivamente nulla. Non è una questione di giudizio critico sul film, ma proprio di concetti.

Se vuoi adattare la realtà alle tue opinioni, accomodati, ma questa volta, ti basterebbe riconoscerlo, hai preso un granchio grosso come una casa. Se c'è un Film che ha tradito la Saga, fino ad adesso ce n'è stato soltanto uno, ed è l'ultimo Episodio 7 - il risveglio della forza. Neanche la nuova trilogia di Lucas, per quanto fosse fondamentalmente una cagata fotonica (come e perché l'ho spiegato negli altri interventi), non ha tradito lo spirito e ha seguito le logiche del Corpus Storico della Saga.

Non solo stai facendo orecchie da mercante su quanto Lucas stesso ti darebbe torto, quando lui ti spiega come considera il Bene e il Male nella saga, soprattutto persisti ostinatamente a far finta di non capire cosa sia uno Spin Off - e te ne inventi tue personalissime ragioni personali che, semplicemente, non sono pertinenti alle logiche cinematografiche, ufficialmente, e con tutti i crismi, dichiarate al pubblico e confermate nel soggetto, nella sceneggiatura e nella produzione :wink:

Quindi, mettiamola così: diciamo che se la paura porta al Lato Oscuro, le orecchie da mercanti portano alla bimbominkiaggine; però sei ancora in tempo per ravvederti e prendere il giusto distacco tra le tue personali contorsioni ideali e i fatti di cosa cinematograficamente è questo Rogue One.

Per me rimane una lurida operazione per sfruttare saghe epiche al fine di mortificarne la morale insita e fare crescere nelle nuove generazioni (bimbiminka) morali distorte.


Dovresti dimostrarlo, anche perché c'è solamente il FIlm a dire che non è così. La morale non solo è intatta, ma ha dato la spiegazione profonda di cosa significhi la Fede quando una verità è stata eclissata dall'Impero del male. Probabilmente ti sfugge che quelli non erano Jedi e che la FORZA era stata dimenticata. Nello Spin Off si è aperta una finestra temporale quando la Forza era considerata quasi un MITO, proprio in ragione dell'impero che aveva distrutto l'Ordine dei Jedi ...

... cui l'ultimo grande maestro sarebbe stato poi ritrovato in Yoda, sfuggito alle grinfie dell'Imperatore.

Quindi capirai che se ti dico che tu della Saga ci hai capito un piffero, non dovresti risentirti. Perché, o non ci hai capito un piffero di niente, oppure la tua visione politica personale di Bene e di Male la fai trascendere dove non ne hai diritto. Non è la tua visione della Saga a dover essere rispettata, ma quella della Saga stessa.

D'altronde dici tu che è giusto che lo scienziato completi la morte nera. Parole tue ed usi proprio la lingua moderna del TINA.
There Is No Alternative. Che è sicuramente un concetto morale più "moderno" e che evidentemente oramai ti hanno impiantato saldo nel cervello. Ovviamente il TINA è sempre sbagliato. Esiste sempre una alternativa per seguire il bene. Poteva semplicemente lasciare che lo uccidessero e con lui moglie e figlia. Poteva scappare ancora. Poteva seguirli e non collaborare. Aveva milioni di alternative ma ha seguito la via oscura ed alla fine sua figlia è morta lo stesso uccisa proprio dall'arma del padre.


Aveva seguito la via oscura un paio di palle :wink: Lui era un uomo dell'impero, non era uno Jedi. Un uomo come tanti. E col cazzo che doveva farsi uccidere. Si è mosso come ogni uomo con le palle si sarebbe mosso. Se la figlia muore, sia. Quindi? Non è morta invano, questo è il punto :wink: ... punto che fai finta di non vedere e a ogni commento sposti ogni volta di un passo il discorso, tentando di mischiarlo. Sono le azioni che danno valore alla Vita. Fosse pure la morte. Erano ribelli, mica ricchioni. Hanno scelto il sacrificio e per il bene più alto. Un BENE che il padre non ha potuto che riconoscere per forza maggiore.

Poteva scappare ancora, dove? :laugh: ma ti rendi conto delle stronzate che stai tirando fuori?

Risparmiati tutta la manfrina perbenista compreso la visione infantile del nazismo che, anche di quello, lasciatelo dire, non è che sei ben informato.


Star wars ha raccontato a milioni di persone una favola morale fatta di lotta tra il bene ed il male. Fatta di concetti anche esoterici quali la forza che nei vari episodi è sempre stata più sviscerata.


Quindi mi confermi che non hai ancora capito cos'è uno Spin Off? E fammi capire, per quanto tempo vorresti tirare avanti questo recupero dei tempi supplementari e arrampicata sugli specchi? :blush:

E non metterti in bocca parole più grosse di Te, come "esoterico" - che visto che l'hai tirato fuori, mi chiedo se l'hai studiato l'esoterismo. Lo studio dall' "89 - tu?

A parte che i concetti esoterici in Star Wars sono sfiorati a malapena concettualmente, ma non è presente alcun Corpus coerente a riguardo. Sono solo ombre dell'esoterismo quelle sfruttate, ma non considerate adeguatamente.

Quando tu ti ergi a giudice e fustigatore del pensiero altrui proponedendoti come profondo scrutatore della saga, per essere credibile, non dovresti commettere questi scivoloni:


Mande, bello di papà, ma se non hai neanche capito cos'è uno Spin Off, ma ti si può prendere seriamente? :goof:

Ecco cosa intendi per scelta matura, di rottura verso il mondo bimbominkia.
Ma guarda che la forza non si può eclissare. Nella narrazione essa permea tutta la natura ed è sempre presente. Nel periodo narrato sono morti molti jedi ma la forza non è scomparsa. Exalibur è una spada non un ferro da stiro, cazzo. Di star wars non hai compreso men che meno le basi.


Ma chi cazzo ti ha detto che la Forza non si può eclissare? :laugh: quando è riferito alla distruzione dell'ordine e risulta eclissata nel senso che l'Impero ha preso il sopravvento.

Ma sai cosa significa eclissare? :poke: Durante una eclissi, lo sai che i gli Astri in causa, non spariscono? Lo sai Sì?

Dai Mande, basta. Fermala lì, su, fai il bravo.

Nel periodo narrato sono ancora in vita il generale Kenobi, Joda, il piccolo Skywalker, i due Sith. Tutti loro nella trama principale in quello stesso periodo conoscono e percepiscono la forza. Anche nella pariodia macabra di rogue one Darth Vader la usa.


Infatti. Sono eclissati, quindi?

L'ordine non è stato ristabilito infatti, quindi?

Questa storia è parallela, non è incrociata, quindi?

Di che cavolo stai parlando?


E' semplicemente una narrazione senza capo ne coda e completamente difforme dalla saga originale.


Certo, non fa una piega :laugh:

Chiariamoci, non è detto che dovevano narrare degli jedi e della forza, ma una volta inclusi nella storia le loro caratteristiche erano quelle. Potevano innovarle ma non stravolgerle.


Le loro caratteristiche incluse?????? :woa: ma da dove cazzo stai venendo fuori Mande? Che ti sei fumato? :popcorn:

Infatti non hanno narrato degli Jedi, è uno Spin Off :sos: ma veramente non hai capito una fava.

Non è che siano state incluse le caratteristiche, che poi , Oh My God, questa asserzione è un contorcimento grammaticale che sai solo tu cosa significa, bensì le vicende narrano semplicemente un'avventura parallela alla Saga e l'unico a essere stravolto nella galassia sei Tu ...

... e poi "innovare" cosa? :poke:

Artu non era una re pazzo dedito alla pedofilia cazzo.


Ti dò un consiglio Mande

Ripigliati :blush:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8172 da Mande
Risposta da Mande al topic Rogue One: A Star Wars Story
SPOILER

Calvero, ma sinceramente, secondo te c'era bisogno di usare una barzelletta vecchia come il mondo per dissacrare la forza?

Un bimbo si butta dal 5° piano di un palazzo. Arrivato al suolo non si schianta ma rimbalza. Un suo amico che lo stava guardando li domanda: Come hai fatto? E il bimbo risponde: ho pensato di essere una palla. L'altro allosa si lancia dicendo: sono una palla...palla...palla...palla. Quasi alla fine dice: se io fossi un pomodoro? Splasssshhhhhhhh!!


Può darsi che tu non l'abbia mai sentita ma te lo giuro...
Quando ho sentito intonare la nenia.... sapevo già come sarebbe finita.

Non puoi nemmeno immaginare la sensazione di ribrezzo che mi ha pervaso quando l'ho sentito. Sei fortunato che non ho tempo ma vedrai che domani ti aggiungo altre considerazioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8175 da Mande
Risposta da Mande al topic Rogue One: A Star Wars Story
Ultimo SPOILER

La conseguenza più aberrante della totale assenza del bene è devastante per tutta la trama.
Si arriva al punto culmine dove la morte nera colpisce per ben due volte e nessuno, proprio nessuno, si scandalizza per questo. Non vi è un messaggero che porta la notizia in regni lontani dove le persone commentano inorridite. Non c'è una nave di passaggio che vista la scena raccapricciante l'equipaggio versa una lacrimuccia. Nessun tipo di condanna morale per l'arma di distruzione di massa. D'altronde la morte nera colpirà solo i cattivi. Colpirà equanimamente imperiali e ribelli entrambi il male assoluto. Probabilmente questa morale è già più accettabile negli USA dove vige la pena di morte. In Italia già questo pensiero non dovebbe essere più condiviso. La morale di star wars diventa "Che i criminali si ammazzino pure tra loro che è giusto così"

Già qui c'è un distacco enorme ed incolmabile con la serie originale.

Agent of shield è uno spin-off degli avenger ma non parla di cavernicoli che vanno in giro a spaccare crani con le mazze ad ogni cosa si muova. Parla degli agenti dello shield che vivono in un periodo contemporaeo e che usano attrezzature tecnologicamente all'avanguadia per contenere la minaccia aliena.
Rogue one non può certo considerarsi uno spin-off di star wars. I ribelli sono irriconoscibili tagliagole, la forza una barzelletta, gli jedi dei cialtroni...

La religione poi è sempre stata una caratteristica portante di tutta la saga. Aveva precise caratteristiche ed era stata ampiamente descritta. Ora viene totalmente rivista dandole radici giudaico-cristiane. Il sacerdote jedi interventista ora predica il libero arbitrio. Tramite la forza intuisce le intenzioni omicide del ribelle ma non lo ferma. Chiariamoci, aveva tutte le opportunità ed i mezzi per farlo ma sceglie di dargli il libero arbitrio. Aveva già dimostrato di essere un maestro di arti marziali ma per fermarlo non occorreva neppure quella "forza" che già possedeva. Poteva semplicemente parlare prima che uscisse. Non lo ha fatto per concedergli il libero arbitrio. Ma questo ha conseguenze enormi su tutta l'impalcatura.

Star wars si basa sul destino. Ma introducendo il libero arbitrio si elimina completamente il concetto di destino. Non possono coesistere ovvero non possono essere veri entrambi. Rouge one ancora una volta è totalmente fuori dalla saga di star-wars.

Le radici giudaico cristiane della nuova religione si ritrovano anche attraverso la riproposizione di un passo biblico. La morte nera ora infatti verrà limitata in potenza e non distruggerà più interi pianeti ma singole città. Distruggerà sodoma e gomorra, le due città dove il bene era assente. Nelle due città distrutte dalla morte nera infatti c'erano solo malvagi imperiali e cattivi ribelli. I buoni, se c'erano, non sono mai stati mostrati appositamente. Nella prima città potevano inquadrare bambini che giocano o mogli che stendono i panni. No, per la narrazione era indispensabile che a Sodoma e Gomorra il bene fosse assente e dunque la morte nera come braccio armato del nuovo dio ha compiuto giustizia. Per questo nessuno ha protestato, nessuno si è scandalizzato. Ancora una volta siamo totalmente al di fuori di qual cosa che possa assomigliare a star-wars.

Lo jedi poi, totalmente menefregista del male che lo circonda pur percependolo. Non è semplicemente una figura di jedi minimamente autentica. E' solo una blanda parodia usata per ridicolizzare tutta l'impalcatura religiosa costruita in star wars. La nuova religione pare venerare la morte nera come strumento nelle mani di dio.

Per l'amor di dio, se lo avessero chiamato Rogue one, la guerra dei mondi, togliendo ogni riferimento a star wars, sarebbe stato un film cupo, pessimista e nichilista ma magari a qualcuno piace il genere. Così resta solo una parodia dissacrante ed offensiva, priva del minimo pudore.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8189 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Mande ha scritto: La conseguenza più aberrante della totale assenza del bene è devastante per tutta la trama.


Magari se la smetti di adattare la realtà alle tue opinioni :laugh:

Tutto il resto discende da questa tu considerazione non pertinente a Rogue One, quindi non ha senso. Senza contare che il Bene esiste - eccome, non esiste solo nella tua testa ... e se non esiste, allora "non esiste" neanche nel resto della saga sin dal 1976 :blush: Insomma. Qualsiasi cosa tu dica, se entri nel merito delle obiezioni, bene, altrimenti fai prima a ritirarti da questa buffonata - spinta da una tua personalissima distorsione e ignoranza DEL e SUL linguaggio cinematografico.

Calvero, ma sinceramente, secondo te c'era bisogno di usare una barzelletta vecchia come il mondo per dissacrare la forza?


Guarda che sto aspettando contro-argomentazioni, non battute.

Le battute - a meno che non le debba considerare provocazioni, devono seguire a un ragionamento che le corrobori.

Hai l'esempio non solo mio. Come si dovrebbe comportarsi in un dibattito, dovresti saperlo: - punto per punto, come ho fatto io con Te, per dimostrare la fallacia di concetti che si ritengono, in questo caso, falsi e tendenziosi.

Ad esempio, come la stronzata del "padre patetico" - al "film più brutto mai visto" - al fatto che non hai l'umiltà e l'onestà intellettuale di ammettere cosa significhi uno Spin - Off e il resto dei tuoi continui ragionamenti circolari.

Non puoi nemmeno immaginare la sensazione di ribrezzo che mi ha pervaso quando l'ho sentito. Sei fortunato che non ho tempo ma vedrai che domani ti aggiungo altre considerazioni.


Fottesega delle tue considerazioni.

Si è innescato un dibattito e devi controbattere. Le considerazioni vengono dopo, oppure devono essere pertinenti a risolvere il disaccordo. Del tuo LOOP IDEOLOGICO non me ne frega nulla.

Dibatti come hanno fatto Shavo e Haitham. Te, invece, stai incominciando a essere fastidioso.

Mentre sposti il discorso, cambi il focus degli argomenti ed eludi le obiezioni, fai solo una cosa: - dimostri che sei in continua ricerca di recuperare, e non di dimostrare.

Se hai imparato, e te lo riconosco, che non si deve spoilerare ad cazzum, quindi ti dico grazie e bravo; magari sarebbe anche ora che impari a rispettare il dibattito.

Spero che Haitham veda il film, e venga a dire la sua

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8190 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Maksi ha scritto: Calvero mi devi fare una recensione su Jud Süß :peace:


Detto niente.

Non posso permettermi il lusso di scaricarlo né di usare traffico dati a gogò

Posso solo dirti che lo metto in agenda

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8195 da Haytham
Risposta da Haytham al topic Rogue One: A Star Wars Story
Salve!

Finalmente ho potuto vedere il film e purtroppo mi ha lasciato indifferente.

Sotto il profilo tecnico, è indubbiamente un buon prodotto. La storia ha una buona idea di partenza e si colloca in un periodo della saga pregno di potenziale narrativo. Tuttavia la trama rimane poggiata sull'aspettativa e non decolla; confusi i salti di pianeta in pianeta e i flashback, sovrabbondanti le miracolerie della computer grafica, personaggi appena abbozzati e senza originalità, nessuno di essi crea sincera affezione. Le apparizioni di Fener le ho trovate di scarsissimo pathos o persino superflue. Non c'è poesia, è tutto drammaticamente crudo e troppo realistico. Il tono, a mio modo di vedere, doveva rimanere quello della favola/mito. E' stato snaturato lo stile di Lucas (con tutti i suoi eccessi in positivo e negativo), con l'ovvio risultato di disconoscere SW e avvicinarsi più all'idea di un modernissimo film di fantascienza senza alti nè bassi: non gli si può criticare nulla, ma allo stesso modo non lascia nessuna emozione. Anche la colonna sonora, una volta protagonista, adesso risulta impercettibile e sottotono. L'indubbia maturità artistica non cela l'assenza di entusiasmo che accompagna la visione di questo film.

Nota positiva: analogie propagandistiche con la Siria non ne ho proprio notate, neanche impegnandomi! :hammer:
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Haytham.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8201 da branzac
Risposta da branzac al topic Rogue One: A Star Wars Story

Calvero ha scritto:
C'è anche un omaggio stupendo a Miyazaki.


Ho visto il film, ma non ho mica capito quale fosse l ' omaggio a Miyazaki....
A meno che ti riferissi al secondo attacco della Death Star, che rammenta un pochino una scena di Laputa, dove il robot risvegliato colpisce con il suo raggio la punta di un campanile.
E' quello che intendevi?

Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8203 da Giova1488

Calvero ha scritto:

Maksi ha scritto: Calvero mi devi fare una recensione su Jud Süß :peace:


Detto niente.

Non posso permettermi il lusso di scaricarlo né di usare traffico dati a gogò

Posso solo dirti che lo metto in agenda


Qui
archive.org/details/VeitHarlanJudSussItaliano
una versione in miniatura a 240p in italiano, dovresti riuscire a vederla ( ho la chiavetta anche io, se setti youtube fisso su 144p, che fa schifo lo so, risparmi un sacco di connessione e riesci a vederti qualche video in piu' )
Da goyimpedia:
il film prende liberamente lo spunto dalla vicenda di Joseph Süß Oppenheimer (Heidelberg, 1698 – Stoccarda, 1738), finanziere di origine ebraica che fu consulente molto ascoltato (sue furono le numerose, piuttosto incisive e molto discusse, iniziative fiscali ed amministrative attuate nel ducato del Württemberg) del duca Carlo I Alessandro di Württemberg e che, dopo la morte improvvisa di quest'ultimo, avvenuta nel marzo 1737, fu accusato di reati infamanti per i quali fu processato ed impiccato (febbraio 1738).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8211 da Falchetto
L'ho visto oggi e non capisco perché si parli di spin-off (lo fanno anche molte recensioni online).
Cronologicamente precede di poco (qualche mese?) episodio 4 (che poi sarebbe il primo film di Lucas) e spiega come l'alleanza ribelle abbia messo le mani sui piani della morte nera.
Quindi in pratica è un prequel alla prima trilogia.
Quello che lo caratterizza è che finalmente hanno liberato il regista dalla saga degli Skywalker e gli hanno permesso di raccontare un vicenda che non sia anche una telenovela sci-fi.
Il risultato è un film godibile, che non mira troppo in alto ma colpisce quasi sempre il bersaglio.
Sono riusciti comunque a mettere troppa roba in un film di due ore, secondo me succedono troppe cose troppo velocemente: una cacofonia di avvenimenti! Abbiate il coraggio di girare un bel mattone di tre ore oppure snellite la sceneggiatura!
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Paolab

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8216 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: L'ho visto oggi e non capisco perché si parli di spin-off (lo fanno anche molte recensioni online).


Eh già, chi sa perché.

Cristo, ma ci fate o ci siete? dico davvero. Cioè siamo all'ABC del cinema, e se dico che c'avete capito un cazzo, sono anche gentile :poke:

Spero che si veda lo screen-shot preso dalla pagina di Wikipedia INGLESE.



Quindi in pratica è un prequel alla prima trilogia.


Neanche per il cazzo. Tanto per tornare a bomba sull'ostinazione infantile che vi ha soggiogato.

Un prequel per essere tale, deve seguire lo sviluppo della saga principale, dei personaggi principali.

Il fatto che in senso temporale rimane posizionato prima di "Una nuova speranza", non ne fa un Prequel.

Quello che lo caratterizza è che finalmente hanno liberato il regista dalla saga degli Skywalker e gli hanno permesso di raccontare un vicenda che non sia anche una telenovela sci-fi.


Grazie al cazzo, è un SPIN OFF

Il risultato è un film godibile, che non mira troppo in alto ma colpisce quasi sempre il bersaglio.


Non mira troppo in alto, perché è uno Spin OFF - .... per la madonna se state stonati come le campane.

Sono riusciti comunque a mettere troppa roba in un film di due ore, secondo me succedono troppe cose troppo velocemente: una cacofonia di avvenimenti! Abbiate il coraggio di girare un bel mattone di tre ore oppure snellite la sceneggiatura!


Quale cacofonia?

Sono due storie parallele. Non ce la fai a reggerle? E come cazzo hai retto gli altri film allora?

C'è il MALE - come sempre in ogni cazzo di film. Quindi non fa testo.

E poi le due parti, da una l'eroina che prende le distanza dai ribelli ufficiali e dall'altra i ribelli ufficiali che si uniscono alla battaglia nella fase finale.

Dura eh, seguire una trama tanto complessa.

Se vedi MAGNOLIA, cosa fai allora? Ti impicchi? :laugh:

_______________

POI

Questa di Hytham, mi piace di più :laugh:

Il tono, a mio modo di vedere, doveva rimanere quello della favola/mito


Certo, se gli sceneggiatori si fossero fatti di acido, probabilmente.

Il raccordo di questo Spin Off - era proprio a spiegare come la FORZA sia stata eclissata, proprio in ragione di rispettare le logiche della Saga Principale e mostra - ESSENDO UNO SPIN OFF - come i Ribelli senza una guida ufficiale dei Jedi vivono una realtà diversa, più umani paradossalmente, e dare la possibilità alla FORZA di riemergere e manifestarsi, consegnando - attraverso personaggi PARALLELI - il testimone alla Saga ufficiale.

Poi - di che cazzo state parlando lo sapete solo voi.

La violenza, e anche molto CRUDA, è stata sempre presente in tutta la saga.

Oppure devo postare le IMMAGINI di quando ad ANAKYN - il buon Obi - gli amputa le gambe, un braccio, mentre lo lascia prendere fuoco e contorcersi nel dolore ? :goof:

uuuhhh che favola

Siete sicuri di conoscere la saga?

O quando una donna ci lascia le penne tra le urla durante il parto?

O quando bruciano i genitori di Luke Skywalker...


Anche la colonna sonora, una volta protagonista, adesso risulta impercettibile e sottotono.


E GRAZIE AL CAZZO ... è uno Spin Off - è fatto apposta per tracciare un distinguo con la Saga Ufficiale.

Secondo me vi drogate

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8217 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story
Ma il problema delle immagini che non si possono più postare, non si risolve?

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8218 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Giova1488 ha scritto:
Qui
archive.org/details/VeitHarlanJudSussItaliano
una versione in miniatura a 240p in italiano, dovresti riuscire a vederla ( ho la chiavetta anche io, se setti youtube fisso su 144p, che fa schifo lo so, risparmi un sacco di connessione e riesci a vederti qualche video in piu' )
Da goyimpedia:
il film prende liberamente lo spunto dalla vicenda di Joseph Süß Oppenheimer (Heidelberg, 1698 – Stoccarda, 1738), finanziere di origine ebraica che fu consulente molto ascoltato (sue furono le numerose, piuttosto incisive e molto discusse, iniziative fiscali ed amministrative attuate nel ducato del Württemberg) del duca Carlo I Alessandro di Württemberg e che, dopo la morte improvvisa di quest'ultimo, avvenuta nel marzo 1737, fu accusato di reati infamanti per i quali fu processato ed impiccato (febbraio 1738).


Grazie Giova.

Almeno uno (per adesso :popcorn: ) che parla come cristo comanda.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8221 da Haytham
Risposta da Haytham al topic Rogue One: A Star Wars Story
@Calvero
Il mio pensiero in realtà è abbastanza semplice: il film è da calma piatta emozionale. Che uno spin-off in quanto tale possa prendere direzioni diverse è sacrosanto, ma l'atmosfera, secondo il mio umilissimo parere, non è stata ricreata in maniera efficace. E' pur possibile che io non sia stato ricettivo, non lo escludo. Ciò posto, non ho mai detto che fosse un brutto film; anche in ragione di essere uno spin-off, fortunatamente non hanno potuto farla troppo fuori dal vaso con la trama, che si è incastrata bene e senza forzature con la saga. Non possiedo la tua cultura cinematografica e quindi rispetto e ritengo valida la tua analisi del primo post, ma nel mio piccolo, con dispiacere, la pellicola non mi ha appassionato. E, alla fine, questo conta secondo me.

@Giova
Grazie del contributo!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8222 da Falchetto
Spin-off – nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi).

Quando gireranno un film sulle avventure del giovane Obi Wan completamente slegata dalla trama di Star Wars lo chiamerò spin-off.

Rogue One non è slegato dalla trama della prima trilogia (ne spiega una parte) e nemmeno dai suoi personaggi (alcuni dei quali hanno un ruolo anche se marginale in Rogue One). Per me chiamarlo spin-off non è corretto. E' un (piccolo) prequel.

Come ha scritto qualcuno da qualche parte tra le decine di recensioni "Not a spin off nor a prequel but essentially a preamble to A New Hope".

Comunque fatti una bella camomilla, che inalberarsi per Star Wars è una cosa patetica già alle scuole medie, e tu sei grandicello.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8224 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: Spin-off – nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi).


Elaborando o approfondendo o appoggiondasi a un evento o a un personaggio .... eccetera :wink: appunto ...

Quando gireranno un film sulle avventure del giovane Obi Wan completamente slegata dalla trama di Star Wars lo chiamerò spin-off.


Puoi cantartela da solo fino al 2070 e pretendere che uno spin off rispecchi la tua idea soggettiva di Spin Off - e chiamare Spin Off anche la storia di mia Zia che va a fare la spesa :blush:

Rogue One è uno Spin Off, e non te ne esci certo col gioco dialettico di inventarti una tua arbitraria e personalissima autorevolezza.

Rogue One non è slegato dalla trama della prima trilogia (ne spiega una parte) e nemmeno dai suoi personaggi (alcuni dei quali hanno un ruolo anche se marginale in Rogue One). Per me chiamarlo spin-off non è corretto. E' un (piccolo) prequel.


Ma non fare ridere i polli, Falchetto. Chi ha mai detto che deve essere slegato dalla trama? :laugh:

Lo Spin Off non segue la Storia Principale della SAGA :wink: ... è diverso. Quindi, sai no? dove puoi metterti i sofismi e i piani inclinati? Sì lo sai. Una tua specialità.

Risparmiati pure il "Piccolo Prequel" per trasferire l'ignoranza tua, addosso alle produzioni che non fanno quello che vuoi tu :goof:


Comunque fatti una bella camomilla, che inalberarsi per Star Wars è una cosa patetica già alle scuole medie, e tu sei grandicello.


Se m'inalberassi per Star Wars, avresti ragione. Personalmente mi scaldo, - e non che "m'inalbero". Se m'inalbero, io ti mando a fare in culo. Sai che lo faccio senza problemi, no?

Il punto non è Star Wars, ma chi - preso in castagna (come Te) ha anche la presunzione e l'arroganza di inventarsi il linguaggio cinematografico a seconda delle figure di merda che fa. A proposito di comportamenti infantili. E questo mi innervosisce.

Se insisti, m'inalbero. Ma non certo per il film. MA per l'ennesima mancanza d'onestà nei dibattiti. Fai pure. Non sarai certo il primo che se non gli riesce il calcio d'angolo, inizia a trollare.

Rogue One è uno Spin Off - come ufficialmente è stato prodotto e sceneggiato ed elaborato. Da questa non ne esci.

Torna a parlare del film e criticalo, ma scordati di dargli una valenza negativa o positiva - se questa non discende dal FATTO che di Spin Off trattasi

Un "piccolo prequel" :laugh:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8225 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Haytham ha scritto: @Calvero
Il mio pensiero in realtà è abbastanza semplice: il film è da calma piatta emozionale.


E chi dice niente.

In questo caso rientriamo in fattore soggettivo rispettabilissimo.

Le cose per cui ti ho obiettato prima, facci caso, non sono legate a questo tipo di critica.

Che uno spin-off in quanto tale possa prendere direzioni diverse è sacrosanto, ma l'atmosfera, secondo il mio umilissimo parere, non è stata ricreata in maniera efficace.


Ma se non riconosci che l'atmosfera di uno Spin Off si sgancia da molti stilemi e possono essere assolutamente diversamente iconici, proprio in ragione di sondare parellelamente atmosfere diverse da quelle principali, allora te la stai raccontando sa solo.

Così come con la critica che rimane oggettivamente sterile, se critichi una colonna sonora "sottotono", quando proprio in ragione di lasciare alla Saga Principale maggiore epica, la stessa DEVE ESSERE - - - > sottotono, differenziarsi, e giocare diversamente le carte e i sottesi emotivi.

E' pur possibile che io non sia stato ricettivo, non lo escludo.


Non è quello che ti ho criticato. Questo riguarda i tuoi gusti.

Ciò posto, non ho mai detto che fosse un brutto film; anche in ragione di essere uno spin-off, fortunatamente non hanno potuto farla troppo fuori dal vaso con la trama, che si è incastrata bene e senza forzature con la saga.


Ma anche se dicessi che è un bruttissimo film, lo rispetterei.

Non rispetto se dici che è sbagliato, quando questa tua "fotografia" non si fa carico onestamente di cosa quel Film ha precisamente detto di voler dire e come dirlo.

Per fare un esempio banale.

Puoi dire che Matrix è un film di merda, ed è un'opinione rispettabile. E potresti anche avere ragione.

Però non puoi dire che Matrix è un film di merda perché non sarebbe un film di fantascienza.

Più chiaro così?

... ma nel mio piccolo, con dispiacere, la pellicola non mi ha appassionato. E, alla fine, questo conta secondo me.


Questo può dispiacermi, nel senso che mi dispiace non si condividano le stesse emozioni a volte, tutto qui, ma è sacrosanta la tua posizione.

Fino ad adesso, io ho trovato molte persone che si sono entusiasmate e mi fa piacere che il film abbia avuto successo. Poiché lo ritengo "L'episodio ZERO" di Star Wars - cioè quel NUCLEO da dove la Saga dovrebbe attingere e ispirarsi.

Tant'è vero che adesso hanno ufficializzato una nuova ANTOLOGIA delle storie che provengono dal filone principale di Star Wars - di questi Spin Off, e hanno dato il via libera a spendere e spandere in tal senso.

Mi pare, ma non sono sicuro, che ci sarà qualcosa sulle avventure di Han Solo da giovane.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8226 da Falchetto

Calvero ha scritto:
Se m'inalberassi per Star Wars, avresti ragione. Personalmente mi scaldo, - e non che "m'inalbero". Se m'inalbero, io ti mando a fare in culo. Sai che lo faccio senza problemi, no?

Il punto non è Star Wars, ma chi - preso in castagna (come Te) ha anche la presunzione e l'arroganza di inventarsi il linguaggio cinematografico a seconda delle figure di merda che fa. A proposito di comportamenti infantili. E questo mi innervosisce.

Se insisti, m'inalbero. Ma non certo per il film. MA per l'ennesima mancanza d'onestà nei dibattiti. Fai pure. Non sarai certo il primo che se non gli riesce il calcio d'angolo, inizia a trollare.

Rogue One è uno Spin Off - come ufficialmente è stato prodotto e sceneggiato ed elaborato. Da questa non ne esci.

Torna a parlare del film e criticalo, ma scordati di dargli una valenza negativa o positiva - se questa non discende dal FATTO che di Spin Off trattasi

Un "piccolo prequel" :laugh:


Tu non stai bene, Calvero... sei portatore di una rabbia repressa che nemmeno i peggiori bimbiminkia su 4chan.

Hai aperto una discussione su Rogue One per flammare chi non è d'accordo con la tua recensione? Naturalmente il troll sono io che mi permetto di dissentire.
Anche i più accaniti tra i nerd di star wars riescono a discutere l'argomento senza dare in escandescenze, per alcuni è un prequel, per altri uno spin-off, il minimo comun denominatore è che sono tutti pronti ad "agree to disagree", cosa che evidentemente tu non sai fare:
boards.theforce.net/threads/so-can-we-st...-it-is-not.50043162/

In realtà Rogue One è un film basato sui primi due paragrafi del text wall che introduce A New Hope.
Di fatto la prima parte dell'intro di A New Hope e' la trama di Rogue One, o almeno il canovaccio su cui è stata costruita.
Alla luce di questo fatto possiamo chiamare Rogue One uno spin-off? Secondo me no. E' troppo strettamente collegato a episodio 4 per esserlo.



Quindi la definizione più corretta se proprio non vogliamo chiamarlo prequel (e la Disney infatti non vuole, perché alla parola prequel si associa la seconda trilogia) è preambolo.
Ma onestamente... chissenefrega, o no? E' preoccupante che tu ne faccia una ragione per incazzarti.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8228 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: Tu non stai bene, Calvero... sei portatore di una rabbia repressa che nemmeno i peggiori bimbiminkia su 4chan.


Sì, e sempre mia Zia che va a fare la spesa ... te e la rabbia repressa degli psicologi de noantri. Mi stanno sulle palle le contorsioni e te lo dico senza fronzoli, cosa siamo, a un balletto di danza classica?

Cosa c'entrino i bimbominkia poi con le rabbie represse, non funziona neanche come battuta. La mia recensione è lì, bella bella, a dimostrare, d'accordo o meno, che c'è una disamina matura. Dì che te la scriva un bimbominkia, portala qui e poi facciamo un confronto. Poi vediamo chi allaccia le scarpe a chi.

Hai aperto una discussione su Rogue One per flammare chi non è d'accordo con la tua recensione?


No ragazzo. Ho aperto una discussione che parla di cinema e di uno - spin off - se permetti, se te non sai cosa significa, te lo dico in modo rude dal momento in cui cerchi di eludere le dimostrazioni. Se cerchi parole dolci, trovati un circolo di cucito. Spiacente.

Naturalmente il troll sono io che mi permetto di dissentire.


Nella tua testa.

E lo riprovi con questo messaggio.

Sopra TI HO SCRITTO: nel caso AVESSI INSISTITO - è lì, bello bello nel mio QUOTE, se sei attento a leggere; che se avessi insistito ad andare oltre i calci d'angolo, allora saresti diventato un "troll" e non sarebbe stata una sorpresa. Questo perché non saresti il primo. Su LC sta prendendo piede alla grande, non te ne sei accorto?

Non ti ho dato del TROLL

Te l'ho detto anche prima, eppure mi conosci. Se muovo accuse, sono diretto. Se offendo, sono diretto. Non uso specchi né fumo per dire cosa penso, understand?

Anche i più accaniti tra i nerd di star wars riescono a discutere l'argomento senza dare in escandescenze, per alcuni è un prequel, per altri uno spin-off, il minimo comun denominatore è che sono tutti pronti ad "agree to disagree", cosa che evidentemente tu non sai fare:


Non me ne frega dei battibecchi da NERD con le sinapsi annodate, sono come quelli di MATRIX ... Dio ce ne scampi :beers: ... che sono come i gombloddisti che vedono in ogni numero la mano della SPECTRE esimio Falchetto ...

Così come non me ne frega di chi si scanna senza rispettare cosa significhi realmente una produzione.. Rogue One è uno Spin OFF ... e non è un'opinione; chi si vuole scannare sulle opinioni, non mi riguarda. La produzione lo ha inteso e prodotto in questo senso. End Of Story. Ed è un'ANTOLOGIA A PARTE. Quello che ognuno vuole vederci, ce lo veda, ma non può darlo come fatto oggettivo.

Di fatto la prima parte dell'intro di A New Hope e' la trama di Rogue One, o almeno il canovaccio su cui è stata costruita.
Alla luce di questo fatto possiamo chiamare Rogue One uno spin-off? Secondo me no. E' troppo strettamente collegato a episodio 4 per esserlo.


Sempre nella tua logica confusa

Ad adattare le opinioni - come DI FATTO stai facendo - alla realtà, sono capaci tutti.

BASTA calci d'angolo e te lo spiego.

Uno Spin Off è tale, sia che esso è strettamente collegato a un passaggio nella saga, sia che esso ne sia lontano. Sempre Spin Off rimane. Ecco perché, ad esempio, quando inizia ROGUE ONE - non c'è nemmeno la musica iniziale che c'è in TUTTI I FILM di Star Wars della saga principale. E mille altre cose, che non capiresti nemmeno perché NON VUOI CAPIRE, vista la presunzione a voler far passare opinioni per fatti ufficiali.

La stronzata che difendi è di tutti i BIMBOMINKIA (di cui non sai cosa significa l'accezione "bimbomikia") è che se facessero un film in cui si raccontasse che fine ha fatto l'Imperatore dopo che Darth Vader lo ha scaraventato via, tu lo chiameresti ...

... "Un quasi SEQUEL" :laugh:


Ma onestamente... chissenefrega, o no? E' preoccupante che tu ne faccia una ragione per incazzarti.


E va beh ...

.... voglio la mamma

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #8230 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story
Scusa Branzac, mi ero dimenticato, colpa degli uomini con la testa dura.

branzac ha scritto:
Ho visto il film, ma non ho mica capito quale fosse l ' omaggio a Miyazaki....



:omg:

... diciamo che l'hai capito e non l'hai capito, oppure non ti sei spiegato ...


Siamo in Star Wars, quindi capirai che un "omaggio" in un prodotto commerciale e titanico del genere, di grande impatto, dove i personaggi della Saga sono o diventeranno "sacri" - non può essere per ovvie ragioni sfacciato e dozzinale. Deve essere intelligente e a misura. Curato e solo per occhi attenti. Insomma: - la cosiddetta chicca nascosta alla luce del Sole :wink:

Come quando - chi si ricorda? - in un'altra recensione, avevo chiesto chi avesse trovato l'omaggio (non di Miyazaki quella volta, sia chiaro) in INTERSTELLAR (prima che in rete furoreggiasse la "soluzione") e non lo trovava quasi nessuno :fedora: eppure era sotto al naso di tutti :laugh:

BEH...

... Se sei un FAN di Miyazaki, finché non ti spieghi per bene, dovresti metterti in ginocchio sui ceci e fustigarti :hammer:

... se invece non sei un FAN, allora sei perdonato :cool:


A meno che ti riferissi al secondo attacco della Death Star, che rammenta un pochino una scena di Laputa, dove il robot risvegliato colpisce con il suo raggio la punta di un campanile.
E' quello che intendevi?


Come detto, lo hai capito e non lo hai capito allo stesso tempo, oppure non sei stato preciso :chyea:

Prova a spiegarti meglio

Quando Mazzucco risistema il Sito e posso pubblicare le immagini, sarà più evidente

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8231 da Falchetto
Calvero, tromba di più, e pigliati meno sul serio :wave:
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8232 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: Calvero, tromba di più, e pigliati meno sul serio :wave:


Tua madre non si è mai lamentata :wave:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #8235 da Falchetto
autorimosso

Per favore Mazzucco cancella il mio profilo da questa cloaca.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi
Powered by Forum Kunena