DIMISSIONI DEL GOVERNO

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #35888 da ninco nanco
DIMISSIONI DEL GOVERNO è stato creato da ninco nanco
con questa storia del corona virus stanno accadendo cose sconvolgenti che in un paese razionale avrebbero richiesto la rimozione immediata dei membri del governo.
1) libertà costituzionali negate con decreti del presidente del consiglio che a norma di costituzione non hanno un valore legale. i DPCM sono regolamenti che sono subordinati alla legge che ne specifica l'ambito operativo. I DPCM al massimo possono regolare la struttura interna del palazzo di governo previa legge che specifichi cosa regolare. gli strumenti che il governo può adottare in fase di emergenza sono i decreti legge che devono passare in parlamento entro 60 giorni. la funzione legislativa può essere affidata al governo ma solo per un tempo limitato e per oggetti specifici cioe i decreti legislativi ma in alcun modo possono limitare i diritti sanciti dalla costituzione. il governo ha fatto una legge che lo delegava ad emanare dpcm causa corona virus che non c'è oggetto piu vago di questo, che limitassero le più elementari libertà costituzionali. cioè il governo è stato delegato ad emanare atti che gli fanno avere effetti di una legge senza che questi passassero dal parlamento una cosa fuori dal normale. il governo deve usare i decreti legge per il corona virus . punto. primo motivo di rimozione immediata.

2) www.linkiesta.it/2020/04/russia-putin-mi...mpa-difesa-iacoboni/
secondo questo articolo ci sarebbero soldati russi che vanno in giro per il nostro paese se tutto ciò e vero il governo ha esposto gravemente la sovranità italiana, per non parlare delle dichiarazioni dell'ambasciatore russo che sono una minaccia a tutti gli effetti e non una parola del governo su questo. e comunque il fatto dei soldati russi in italia non è solo un fatto di aiuti ma deve esserci qualcos'altro sotto...

3) sono ormai tutti i giorni che ci fanno vedere il capo della protezione civile su ogni giornale tv ecc. ieri poi se nè uscito con quella bella dichiarazione che forse si sta a casa fino al 16 maggio scavalcando governi e tutto. chi è angelo borrelli non è un medico e si occupa di tuttaltro. bene io mi chiedo se tu non sei un medico e non sei del governo come fai a dire quando si deve uscire e quando no?

da tutto ciò il governo dovrebbe dimettersi, e bisogna formare un governo tecnico e a mio avvisso ci vorrebbe una raccolta firme per mandarli a casa!!! loro veramente dovrebbero restarci a casa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi
Powered by Forum Kunena