Musica Cristiana Evangelica

Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45573 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Una menzione speciale merita la Chiesa Evangelica di Legnago (provincia di Verona) abbinata alla Associazione "Roccia" dove si producono i video cantati e suonati dal loro gruppo musicale nel quale spicca la brava Vanessa Fin.

Nel canale youtube della chiesa è stato inserito, un anno fa il video con la canzone Il gigante cadrà (cover di “every giant will fall”) e considerate le parole dell'intero brano è molto probabile che sia stata una scelta fatta come incoraggiamento per tutti quelli che soffrono a causa della questione pandemica.

Il gigante cadrà - Vanessa Fin

…..................................................................................................

In questo secondo video ascolteremo la canzone: Alla fine, in riferimento alla lettera dell'apostolo Paolo ai Romani sul fatto che Dio ha un piano per ciascuno di noi che dobbiamo seguire per Fede.

Nel video appare tutto il gruppo musicale. Se abitate vicino e sapete cantare e/o suonare potreste essere di aiuto.

Alla fine - Vanessa Fin


Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento.
Romani 8:28
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45601 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Nel nostro viaggio faremo una tappa in Germania con un classico: "Grande è il Signore" cantato con il cuore da Joy Fackler una giovane cantante tedesca che sta facendo molta strada.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/sR29DQN/Grande-il-Signore.png



Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore.
Geremia 29:13
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45612 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi visiteremo la comunità evangelica russa con il bellissimo brano: “La primavera è passata, di nuovo il fascino dell'estate” (conosciuto anche come: “Brucia, brucia il fuoco dell'amore”) cantato, in russo, dalla famosa famiglia Binefeld che canta in chiesa per il pubblico, e ai matrimoni come in questo caso.

Il primo che canta è Paul. La terza da sinistra (che ad un certo punto canta un assolo) è Angelika.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano:

i.ibb.co/Rc1qgR3/La-primavera.png


….......................................................................

Un'altra componente della famiglia (assente nel video precedente) è Rosa Nasartschuk che, sebbene saltuariamente canti ancora con il gruppo famigliare, è più indipendente.

In questo video canta in russo: Golgota (conosciuto anche come: “Una notte gelida cadde sul Golgota”), un brano sull'importanza di rispondere alla chiamata della salvezza.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano:
i.ibb.co/F0r1gHN/Golgota.png




Dio parla una volta, e anche due, ma l'uomo non ci bada; parla per via di sogni, di visioni notturne, quando un sonno profondo cade sui mortali, quando sui loro letti essi giacciono assopiti.
Giobbe 33:14-15
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45626 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Alcune comunità evangeliche russe sono famose per i loro cori.
Il primo coro che ascolteremo è quello della Chiesa di Voronezh che canta un classico inno russo:
Alzo gli occhi alle montagne da dove verrà il mio aiuto.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/fQQGxN8/Alzo-gli-occhi.png


…...............................................................................

Il secondo coro che ascolteremo è quello della Chiesa della Trinità situata nella città di Sacramento in California
(USA) dove vive una numerosa comunità evangelica russa. Il brano cantato è: Dio ha creato una bella terra.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/PzHZCW6/Dio-ha-creato.png


…................................................................................

Questo è il coro dei bambini della stessa comunità che cantano: Dio mi salvi all'ombra delle sue ali.

Qui trovate il testo con la traduzione in italiano.
i.ibb.co/LZVvHpV/Dio-mi-salvi.png



Una cosa che indubbiamente fa piacere, nel campo della musica evangelica, è l'alto numero di giovani che si dedicano con passione a questa missione. Senza nulla togliere a chi (come me) è più avanti negli anni, certamente la bellezza di Dio si riflette meglio nel volto dei giovani che cantano le Sue lodi; questo perché Dio non ha un tempo, Egli è sempre giovane.

anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.
1Pietro 2:5
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45638 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Adesso ci dedicheremo un po' al Gospel.

Questo genere musicale cominciò a diffondersi negli USA intorno alla seconda metà del 19°secolo, ma diventò molto di moda (specialmente negli Stati del Sud) negli anni '30 del secolo successivo, durante il difficile periodo della “Grande Depressione” quando sorsero gruppi di canto professionali o addirittura interi gruppi familiari, tutti itineranti, con tenda e predicatori specifici che consideravano il canto una forma di ministero che poteva raggiungere molte persone.

La parola inglese GOSPEL deriva dalla inglese antico"Godspell" ed è una parola composta da "God", che significa "Dio", e "spell", che risale all'antico significato di "incanto" nel senso di “affascinato”. In seguito il termine Gospel è passato più sbrigativamente come “Vangelo”. Si tratta di canzoni cristiane molto orecchiabili (con arrangiamenti vari) e destinate ad un vasto pubblico.

Ascolteremo Jamie Wilson che canta una versione del classico brano: Can't Even Walk.

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/HHtJdnq/I-Can-t-Even-Walk.png



Tu sei il mio rifugio, tu mi proteggerai nelle avversità,
tu mi circonderai di canti di liberazione.
Salmi 32:7
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45649 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo una versione di un gospel il cui testo fu pubblicato per la prima volta in inglese nel 1858, ed è diventato famoso al grande pubblico da quando è stato inserito nella colonna sonora dei film “Could Montain” e “1917”. Il brano in questione è Wayfaring Stranger, cantato da Rebekka Nilsson e suonato dal suo gruppo musicale “Hayde Bluegrass”.

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/M58gJBq/Straniero-pellegrino.png



Che cosa è l'uomo, perché te ne ricordi, e il figlio dell'uomo, perché lo visiti? Eppure tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli, e lo hai coronato di gloria e di onore.
Salmi 8:4-5
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45672 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Altro famoso brano che ascolteremo oggi è un classico gospel che venne pure cantato ai funerali di Martin Luther King Jr. dopo la sua uccisione nel 1968 e inserito nella colonna sonora del film biografico “Selma” nel 2014.

"Precious Lord, Take My Hand" è una tra i più grandi brani gospel di tutti i tempi; scritto da Thomas Dorsey nel 1932 continua sempre ad attrarre nuove generazioni di pubblico. Il testo invoca il Signore per la guida e la forza nei momenti difficili. Lo stesso Dorsey sperimentò una tragedia nella sua vita e si rivolse a Dio per la speranza e la fede.

Qui potete trovare il testo con la traduzione.
i.ibb.co/tM9Hswn/Prezioso-Signore.png

Prima versione

............................................................................

Seconda versione


Dio infatti non ci ha destinati a ira, ma ad ottenere salvezza per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.
1Tessalonicesi 5:9
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45690 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ritorniamo con Brooke Ligertwood che dopo “Resurrender” ha prodotto recentemente il brano: A Thousand Hallelujahs dai quali risalta una sana voglia di crescere non solo a livello artistico ma anche spiritualmente, per offrire al Signore e al proprio pubblico il massimo delle proprie capacità.

La lode e l'adorazione del Signore fatte con il cuore sono importanti quanto la preghiera.

Al minuto 5:12 troverete un intervista dove Brooke spiega che l'idea di questo canzone è nata mentre visitava, insieme a suo marito, un antica chiesa nel Sud della California; cominciò allora a pensare a quante migliaia di persone sono state lì a cantare migliaia di allelulia, cioè lodi al Signore.
Al minuto 8:45 vengono spiegati alcuni dettagli tecnici della canzone.

Per la traduzione potete cliccare sul simbolo della rotellina e scegliere prima “sottotitoli” - “traduzione automatica” e poi selezionate la lingua per la traduzione. Se non vi compare “traduzione automatica” scegliete “inglese” poi premete di nuovo “sottotitoli”.

Qui comunque c'è il testo della canzone con traduzione.
i.ibb.co/MZMTMX0/mille-alleluia.png



Nel timore del Signore c'è una grande sicurezza,
e i suoi figli avranno un luogo di rifugio.
Proverbi 14:26
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45703 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo il brano classico “O come to the Altar” dal gruppo musicale “Garden MSC”.

Si tratta di un brano sull'invito di accogliere la chiamata del Signore:
Gesù sta chiamando porta i tuoi dispiaceri e scambiali con la gioia.
Dalle ceneri nasce una nuova vita. Gesù sta chiamando...”

Qui trovate il testo con la traduzione:
i.ibb.co/8zFgm87/O-come.png



Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Matteo 11:28
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 8 Mesi 1 Settimana fa #45726 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Lo sapevate che il Vangelo è scomodo? Il significato biblico di quanto ho detto lo vedremo dopo.
Dopo questa premessa, oggi farete la conoscenza di una cantante considerata nell'ambiente evangelico una ribelle...

La statunitense Lauren Daigle cominciò la sua carriera nel aprile del 2015 all'età di 23 anni con l'uscita del suo primo album “How Can It Be” (Come Può Essere) con brani scritti dalla stessa Lauren che ebbe un buon successo. Ma la cosa che sorprese tutti fu il brano “Trust in You”.

All'epoca imperava ancora il concetto perbenista che i testi per essere considerati “ispirati” dovevano essere ancorati ad espressioni distese fatte tutte di amore e lode. Ma la giovane Lauren questa volta decise di rompere un tabù, e scrisse un testo scomodo, subito considerato della critica piuttosto imbarazzante per i gusti standard del pubblico, cioè un testo che parla di quando il Signore NON risponde alle preghiere.

Il brano, contro tutte le aspettative, ebbe un successo strepitoso.
E' bene sottolineare che “Trust in You” non è frutto del caso, ma rispecchia proprio il carattere anticonformista di questa cantante cristiana che considera la sua vita un continuo viaggiare, sperimentare e mettere tutto in discussione, senza preoccuparsi troppo di piacere o no a questo effimero mondo. Lo scopo principale del Cristiano, infatti, non e piacere al mondo, ma solo a Gesù Cristo che è la salda roccia in senso assoluto.

Curiosità: Il 7 novembre 2020, Daigle ha cantato come parte del tour cristiano "Let Us Worship" di Sean Feucht per protestare contro le restrizioni COVID-19. La sua partecipazione ha suscitato critiche da parte del sindaco di New Orleans LaToya Cantrell.

Il video (registrato in una semplice camera) che vedremo è stato caricato su youtube nel 2016 e finora ha avuto più di 216 milioni di visualizzazioni.

Qui potete trovare il testo con la traduzione
i.ibb.co/TMyFKPr/Trust-in-you.png



Questi sono solo due commenti al video (tra i più quotati) tradotti in italiano:

Arianna C
1 anno fa (modificato)
Ho 15 anni e stare in quarantena ha cambiato la mia vita. Ho fatto entrare Gesù nel mio cuore e mi sento diversa.
Edit: Sono tornata a questo 7 mesi dopo e non posso nemmeno mettere in parole quanto sono grata per tutti voi. Sento tutto l'amore :)

Denis Kolárik
1 anno fa
Ho 14 anni e ho fatto entrare Dio nel mio cuore in Quarantena! Sono così fortunato ad essere cristiano❤
.................................................................................................................................................
Il Signore NON risponde alle tue preghiere per questi motivi...
www.gotquestions.org/Italiano/gli-ostacoli-alla-preghiera.html

Perché il Vangelo è scomodo? Perché la parola di Gesù è RIVOLUZIONARIA, e questo produce persone che pensano e agiscono in modo simile specialmente nei confronti di gente falsa e corrotta. Nel Vangelo potete leggere, per esempio, come Gesù inveiva sempre contro i farisei e i dottori della legge chiamandoli in pubblico ipocriti e sepolcri imbiancati; inoltre scacciava i mercanti e i cambiavalute dal tempio rovesciando tavolini e sedie. Immagino che certamente qualcuno all'epoca si sarà offeso...

Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.
Matteo 12:30
Ultima Modifica 8 Mesi 1 Settimana fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45729 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Musica Cristiana Evangelica
Picco 2006: "Lo sapevate che il Vangelo è scomodo?"
:::::::::::::.....................
Non mi inoltro sulle valutazioni canterine, ma valuto questa frase che ritengo, mi si perdoni l'osare, iniqua . Il vangelo (quale? i 4 canonici suppongo) abilitato in tutte le salse dalle direttive ecclesiastiche o TUTTI gli altri buttati fuori dal recinto per convenzione?

Gli "Apocrifi" del Nuovo Testamento (esistono anche quelli del V.T.) sono quegli scritti che non fanno parte del canone biblico del N.T. ma che dal titolo, dalla presentazione, dal modo con cui trattano l'argomento e da altri elementi interni (stile, genere letterario, ecc.) ed esterni si presentano come canonici, tacitamente ed espressamente rivendicano un'autorità sacra pari a quelli del canone non che intendano sostituirli, ma completarli. Escluderli si riduce drasticamente i vangeli, gli atti, epistole e APOCALISSI apocrife. Quando si dice chiusura mentale...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45731 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
@Volano49

Che la pace di Gesù Cristo possa regnare nel tuo cuore.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • francobis
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45733 da francobis
Risposta da francobis al topic Musica Cristiana Evangelica
picco2006
..........Perché il Vangelo è scomodo? Perché la parola di Gesù è RIVOLUZIONARIA
..........


Ma anche quella di coloro che l'hanno interpretato ;-)
Se non ricordo male un breve libro che ho letto (Il vangelo di Tommaso, Elaine Pagels) pare che i vangeli sinottici non dichiarano Gesù come Verbo ma come Maestro, come inviato da Dio per compiere una missione, Giovanni invece insiste sull'identità tra Gesù e Verbo.
Conosco il valore della fede, non perché ne sia impregnato ma perché penso di avere compreso cos'è (e l'ambito è ben più ampio di quanto normalmente si creda), ciò non toglie che accettare quanto si è venuto ad affermare come canonico senza l'utilizzo del discernimento a me pare pericoloso, per diverse ragioni terrene ma pure perché in definitiva significa rinunciare alla comprensione, e mi pare abbastanza chiaro che dire si, senza avere consapevolezza di quanto si accoglie, non possa essere gradito al Divino.
Si potrebbe obiettare che vi sono stati mistici che non si sono preoccupati di vagliare, sono rimasti nell'ambito dell'ortodossia, è vero ma in questo caso io rovescerei la constatazione, nel senso che sono divenuti tali "nonostante" l'ortodossia.
Gesù era il Verbo oppure no? Per quello che mi riguarda non so dare una risposta, sulla base delle poche cose che so e sulle mie poche riflessioni sono portato a credere che questo dogma abbia origine con Ireneo, d'altra parte considerando l'idea che Dio sia impersonale ma si possa manifestare, in coloro che hanno esperienze mistiche, come personale con sembianze adatte alla cultura religiosa della persona, non escluderei l'ipotesi.
Un giorno, ormai diversi anni fa, avevo trovato in un forum una riflessione di una persona che mi era piaciuta, ricordandola vagamente la impasto anche con quanto io credo; diceva che non bisogna farsi impaludare in interminabili disquisizioni a proposito delle scritture, se l'intuito suggerisce una determinata verità significa che si può appropriarsene, meditandola, insomma se si avverte che smuove qualcosa nell'anima lo si comprende al volo, se invece per proprie manchevolezze o per corruzioni non semina nulla la si può momentaneamente tralasciare.
Non ci si può fare interpreti di quanto è vero e falso? Io rispondo solo alla mia coscienza e al Divino, o almeno cerco; questo pianeta è abitato da altri umani che solo raramente sono in questo mondo senza essere del mondo, sempre coi piedi di piombo è necessario procedere, e Gesù stesso lo ha dichiarato molte volte.
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da francobis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa - 2 Anni 7 Mesi fa #45735 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Ciao francobis,
capisco quello che vuoi dire... Su LC sono state fatte interminabili discussioni sulle Scritture.
Tuttavia non è questo il punto.

Una volta un dottore della legge chiese a Gesù lumi sulle Scritture:

e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?». Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti»
Matteo 22,35-40

Quindi all fine è sempre e solo l'amore che conta, verso Dio e verso il prossimo. E' questo il significato ultimo della vita Cristiana che è un continuo e lungo percorso di perfezionamento interiore, perché non è affatto facile AMARE come vuole il Signore diciamolo chiaramente specialmente se si tratta del prossimo.

Dio ti benedica.
..................................................................................................................................................
Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.

1Corinzi 13,1-3
Ultima Modifica 2 Anni 7 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45736 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Musica Cristiana Evangelica
Picco 2006.- Ti ringrazio per l'interessamento della pace di Gesù nel mio cuore. Com'è umano leeeeei direbbe il fu Paolo (Villaggio). Riprendo un attimo per rilevare i tempi in cui gli scrittori ecclesiastici respingevano qualsiasi esoterica dottrina gnostica, dandole un senso del tutto dispregiativo. Per IRENEO come per TERTULLIANO Apocrifo era sinonimo di falsità. Certo è che non fu mai data la qualifica di apocrifo ad un libro canonico ufficialmente da tutti riconosciuto, nè dalla chiesa mai "canonizzati".

Se è notorio che i libri canonici hanno determinato la fisionomia della Chiesa, è altrettanto vero che nei primi secoli vi erano altre forme di predicazione e di catechesi, perchè le comunità cristiane NON erano tutte uguali, NON avevano la stessa identica fisionomia. Se pure ce n'era bisogno, questo è oggi reso evidente in Palestina con i nuovi studi e scoperte sugli ebreo-cristiani, ed in Egitto con gli scritti di Nag Hammadi, come ho spesso invogliato a studiare gli utenti di Luogo Comune.

Queste diverse prospettive furono (come dissi altre volte...) una delle cause delle letteratura GNOSTICA. Una certa varietà di dottrina e di fede che inizialmente non era affatto considerata come separatrice dalla Chiesa, comportò spontaneamente diverse presentazioni del Vangelo, di Atti Apostolici, di APOCALISSI (magari queste le riprendo ... di là...) ecc. corrispondenti al modo di vivere e di pensare delle comunità: NON era ad esempio uguale ovunque la relazione tra Cristo e mondo redento per il fatto che i termini erano considerati con prospettive diverse. Ma a mano a mano che si affermavano i libri canonici e si stringevano di più i vincoli dell'unità, la letteratura APOCRIFA svanì, diventando ASSURDAMENTE e volutamente tendenziosa.
Un saluto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #45746 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo il brano “Take me out of the dark” (portami fuori dell'oscurità) un classico cantato con il cuore da Hanna Abogado una giovanissima cantante cristiana (che ha iniziato da poco) dalla voce molto delicata. La cover è stata fatta con l'intento di consolare chi soffre a causa della pandemia.

Questo è il testo sotto il video (tradotto) con il quale Hannah presenta la sua canzone:
…...............................................................
Ciao ragazzi!
So che molti di noi si sentono intrappolati, spaventati e soli nell'oscurità. Ma buone notizie! Abbiamo un Dio che si preoccupa tanto per noi! Lui dice in Giovanni 1:4-5, "In lui c'era la vita, e quella vita era la luce di tutto il genere umano. La luce brilla nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno vinta". In questo mondo oscuro, c'è Gesù che brilla più luminoso delle nostre difficoltà e paure.
Dio vi benedica!

-Hannah-
…..............................................................

Qui potete trovare il testo con la traduzione.
i.ibb.co/9b1C5z3/Portami-fuori.png



Io ti invoco nel giorno della mia avversità, perché tu mi risponderai.
Salmi 86:7
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45789 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Musica Cristiana Evangelica
La musica, quella bella, digeribile, è sempre ben accetta. ma non deve porsi a paravento concettuale di una dottrina, similmente fermarsi agli ostacoli che scaturiscono dai dogmi religiosi semplicemente menzionando qualche nota o qualche trafiletto biblico. un simile atteggiamento (per il sottoscritto ovviamente) equivale a lanciare sassi come fossero esche per i boccaloni, ritirando immediatamente la mano per una intima paura di essere contraddetto. Non è questo il modo di procedere caro PICCO 2006. Troppo comodo e semplice. Chi si ritiene nel giusto, vieppiù supportato da una fede incrollabile, accetta il contraddittorio con l'animo sereno senza sentire il bisogno di trincerarsi dietro inopinate sfilze di passi biblici.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45793 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Sebbene la musica straniera sia certamente apprezzabile è comunque sempre un piacere ascoltare musica cristiana italiana. Oggi ascolteremo Monica Giordano e Mariana Manzewitsch che cantano “Lo farai ancora”.



Con chi è fedele, tu sei fedele e con l'onesto anche tu sei onesto. Con chi è puro, tu sei puro, ma con i malvagi sai essere astuto. Signore, tu liberi gli oppressi e schiacci l'orgoglio dei superbi. Signore, tu dai luce alla mia lampada; mio Dio, tu rischiari le mie tenebre. Per questo, Signore, ti loderò fra le nazioni, canterò inni alla tua gloria.
Salmo 18:26-30
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #45803 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Musica Cristiana Evangelica
E te pareva, caro Picco 2006, che non ti tributassi come al solito la tendenza al MONOPOLIO del vero, tra una canzoncina e un passo biblico e l'altro. Sia chiaro, io NON ti condanno, la tua, dal tuo punto di vista, è normale amministrazione , il pane quotidiano per chi come te, è immerso (vorrei tanto dire IMPEGOLATO...) in un credo sfrenato religioso, atto e MAI dibattuto da chi, come te, pensa di offrire a PROPRIA INAPPELLABILE discrezione, verità assolute. Basta però che non si osi contrapporre vedute diverse, per chi (sempre come te...) sogna e tangibilmente prova ad offrirsi per riempire i "vuoti" altrui. Un modo di procedere quasi fosse una missione, a portare la "VERITA'" agli "infedeli"...
Metodi e metodologie Picchiane 2006 che vengono inesorabilmente dissacrate, nella linea evolutiva dei processi storici, dalla pratica saggezza, qualche volta inconscia, anche dall'uomo della strada che non abbisogna di tante nomenclature bibliche per far del bene al suo prossimo.
Un saluto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45809 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Continuiamo con la musica cristiana italiana con Jonny Campagna e Loredana Plaia che cantano il brano ispirato: “Non tardare” presentato in video molto originale.



Lodatelo con il tamburello e con la danza, lodatelo con strumenti a corda e fiato.
Salmi:84:5
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45821 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Oggi ascolteremo: “Würdig” (Degno) cantato dolcemente da Nastja S. una giovane cantante tedesca agli inizi della carriera. Il brano si riferisce ai nuovi cieli e alla nuova terra.

Qui potete trovare il testo con la traduzione:
i.ibb.co/PwJtpT6/Degno.png



Il versetto alla fine del video è questo:

E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate.
Apocalisse 21:4
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45831 da cosimo.1974
Ciao picco2006,
oggi vorrei proporre io un brano della mia band cristiana preferita i "Third Day". Il brano è "My Hope Is You".



Preghiamo che anche chi approda su questo topic con le sue piroette filosofiche possa un giorno cantare al Signore Nostro Gesù Cristo le semplici ma significative parole di questo brano "My Hope Is You": 

To You, O Lord, I lift my soul
In You, O God, I place my trust
Do not let me be put to shame
Nor let my enemies triumph over me
My hope is You
Show me Your ways
Guide me in truth
In all my days
My hope is You
I am, O Lord, filled with Your love
You are, O God, my salvation
Guard my life and rescue me
My broken spirit shouts
My mended heart cries out
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da cosimo.1974.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45835 da picco2006
Risposta da picco2006 al topic Musica Cristiana Evangelica
Bentornato cosimo.1974, grazie per il tuo contributo.
Comincio ad apprezzare i Third Day, soprattutto i testi, anche se per quanto riguarda la musica ho paura di essere un po' troppo avanti negli anni per il “rock duro”.  :)

Il titolo dell'album che c ontiene il brano dovrebbe essere “Conspiracy No.5”; e visto i tempi nei quali ci troviamo mi pare un titolo adeguato almeno per noi tutti.   ;)

Ho trovato lo stesso brano in una nuova versione del 2006 sempre dei Third Day:
TESTO: www.songlyrics.com/third-day/my-hope-is-you-lyrics/



Dio ti benedica.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da picco2006.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45839 da cosimo.1974
Pace Picco2006,
in effetti "May Hope Is You" è un brano del 1997 e, a mio parere, venticinque anni fa il sound dei Third Day era un pò duretto anche per i miei gusti. Col tempo però, pur mantenendo il loro stile musicale, i toni si sono ammorbiditi...
Involontariamente, ho proposto due brani dell'ultimo Cd che è del 2017 e quest'ultimo del 1997, ma di mezzo c'è tanta buona musica di adorazione da ascoltare.
Purtroppo la band si è sciolta circa tre anni fa, peccato...
Benedizioni.
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da cosimo.1974.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #45843 da cosimo.1974
Il brano che vorrei proporre oggi è di Chris Tomlin e si intitola "Our God".
E' bene far sapere chi è il nostro Dio e perché ci fidiamo di Lui. Per quel che mi riguarda, nessuna filosofia potrà mai separarmi dall'amore e dalla potenza di Dio. Mi piace postare i video live perchè rendono l'idea di come l'adorazione possa essere un momento di rigenerazione spirituale in cui il credente trova nuove energie, anche se la lettura della Parola di Dio non la sostituisce niente e nessuno!
A voi il link:



Le parole le trovate qui: chris tomlin - our god lyrics - Cerca con Google
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da cosimo.1974.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi
Powered by Forum Kunena