Missioni su Marte

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17986 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Hai ragione sono di coccio perche' continuo a "parlare" con chi crede alla versione ufficiale delle VERGOGNOSE MISSIONI APOLLO.
In ogni non ho scritto "ti invito a guardare" ma "vi invito a guardare" e quindi posso fare anche a meno del tuo parere.
Il video EVIDENZIA le BUGIE della NASA elencando anche il numero delle foto ufficiali dove si vede che marte è tutto meno che un pianeta rosso.

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17987 da Schnibble
Risposta da Schnibble al topic Missioni su Marte
E niente.
Rimaniamo di pareri diversi. Tu credi all'ufologo intimo di contattista stigmatizzato senza manco una laurea breve in giurisprudenza e che mette video su youtube. Io proseguo con la Scienza.
Auguri.

P.s. Meglio calibrare le immagini dei rover su Marte con questo o è meglio affidarsi al photoshop di chicchesia?
Dai retta, stai continuando a farti male.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17990 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Prendo atto che i tuoi pregiudizi non ti permettono di valutare la professionalita' di persone che hanno creato documentari in tutto il mondo. In ogni caso io sono ATEO per tutte le religioni terrestri e AGNOSTICO per un eventuale dio universale quindi immagina quanto possa credere a bongiovanni e alle sue stigmate. Nonostante questo ho la mente aperta per dare credito anche a chi crede alla madonna, a gesu cristo e a tutti i santi del calendario se mi DIMOSTRA che le cose che dice hanno un minimo di credibilita'. Caria DIMOSTRA quello che dice citando documenti ufficiali della NASA. Ma tu continua pure a tenere la mente chiusa...

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17992 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Missioni su Marte
@Antdbnkrs
Ant, Schnibble ha ragione. Non puoi linkare il video di un incompetente (in quell'ambito ovviamente, non in generale) che si mette a parlare di argomenti di grande importanza come questi. E' come se Richard Gage si mettesse a parlare di storia medievale. Non è certamente esperto in quell'argomento


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17993 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Missioni su Marte

Ant, Schnibble ha ragione. Non puoi linkare il video di un incompetente (in quell'ambito ovviamente, non in generale) che si mette a parlare di argomenti di grande importanza come questi. E' come se Richard Gage si mettesse a parlare di storia medievale. Non è certamente esperto in quell'argomento

Un commento decisamente appropriato, specie qui su LC : se il messaggero ha le sue lidee opinabili, tutto cio' che dice non bisogna nemmeno guardarlo

Peccato che io invece lo abbia fatto, e sottolineo che Caria ha esaminato e mostrato nel video che hai/avete deciso di snobbare solo materiale Nasa
E la domanda principale che solleva (perche' lo si continua a chiamare -- e mostrare-- come "Il pianeta rosso", quando rosso non e' per niente in gran parte) deriva dall'esame del materiale delle sonde, foto di Hubble etc etc

Lo sapevate che Marte e' rossiccio nelle zone desertiche e di un colore ben diverso, simile alla terra, nella maggior parte? Che e' una cosa risapèuta de decenni? Cosi' come della presenza dellì'acqua?
Lle domande che solleva sono molteplici, e tutte frutto dell'esame del materiale Nasa, e decisamente interessanti

Puoi/potete disprezzare il messaggero, io preferisco sapere che una falsita' continua ad essere propagandata come vera, e ringrazio Caria per averla mostrata in una cosi' dettagliata evidenza, e Antdbnkrs per averla postata qui
Cosa abbia spinto la Nasa a decidere che e' piu' corretto mostrare Marte nel colore che non ha (se non parzialmente ), e nascondere quello reale e' un'altra delle infinite domande che solleva il modo di fare dell'ente americano
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17994 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Un commento decisamente appropriato, specie qui su LC : se il messaggero ha le sue lidee opinabili, tutto cio' che dice non bisogna nemmeno guardarlo

Eh gia'!
Per fortuna su LC ci sono menti aperte come la tua che non si fermano al dito ma guardano... marte per quello che e' realmente e non per quello che continuano a raccontare alle pecore da decenni.

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17995 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Missioni su Marte
Ahmbar, nessun problema. Se per te può parlare di certe cose anche il primo che passa per strada va benissimo. Messaggio molto appropriato per i forum di questo tipo. Inoltre non ho mai detto che non si deve neanche guardarlo. Io ho detto che avrebbe potuto mandare il video di gente più preparata, invece che un ufologo. Ma non ho mai sostenuto di non guardarlo


Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Michele Pirola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17996 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Michele, perche' sei qui su LC? Il gestore del sito e' un NON esperto in medicina, un NON esperto in ingegneria, un NON esperto in architettura e' solo esperto in fotografia/regia/documentari (per quanto riguarda i documentari piu' o meno cone Caria) e quindi, secondo te, non avrebbe dovuto permettersi di fare:

La nuova pearl harbour
Cancro, Le cure proibite
La vera storia della marijuana
I padroni del mondo

perche' "uomo della strada" per quel tipo di argomenti

ma solo

American Moon limitandosi alle fotografie e/o trucchi cinematografici (cavi/sfondo etc etc)

Ti rendi conto di quello che dici?

Massimo DIMOSTRA quello che dice ESATTAMENTE come lo DIMOSTRA Caria nel video che ho linkato.
Se poi vuoi continuare a tenere la mente chiusa sperando che gli esperti ti dicano che su marte c'e' aria, c'e' acqua E' AZZURRO e non ROSSO come ti raccontano.. fai pure, ma la realta' e' quella che ti racconta Caria nonostante lui creda alle stigmate del suo amico, alle madonne e a tutti i santi della terra.

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #17997 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Missioni su Marte
Ant, non ho detto che non si debba guardare. Mai detto tutto ciò. Ti ho solo fatto un appunto e basta


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17998 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Appunto, è sbagliato
Guardati il video e capirai perche' , ribadisco, che il tuo è solo un pregiudizio :wink:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #17999 da qilicado
Risposta da qilicado al topic Missioni su Marte
Il documento citato da Caria sui rischi globali del WEF 2013 di Davos non è stato scritto dal primo che passa, ma in collaborazione con la rivista Nature; e spiega benissimo perché in una certa fase storica è stato conveniente censurare qualsiasi scoperta di vita extraterrestre (anche microbica), e perché oggi ci troviamo in una fase in cui è utile la fuoriuscita di notizie che aumentano la resilienza cognitiva verso scoperte che un tempo venivano definite fantascientifiche.
Riporto un brano tradotto con google translate:

Scoperta della vita aliena
Dato il ritmo dell'esplorazione spaziale, è sempre più concepibile che possiamo scoprire l'esistenza di una vita aliena o di altri pianeti che potrebbero sostenere la vita umana. Quali sarebbero gli effetti sui flussi di finanziamento della scienza e l'immagine di sé dell'umanità?

Fu solo nel 1995 che scoprimmo per la prima volta che altre stelle avevano pianeti in orbita attorno a loro. Ora sono stati rilevati migliaia di "esopianeti" che ruotano attorno a stelle lontane. La missione della Kepler della NASA di identificare pianeti di dimensioni terrestri situati nella "zona dei riccioli di oro" (non troppo calda, non troppo fredda) di stelle simili al sole è operativa da soli tre anni e ha già raccolto migliaia di candidati, inclusa una taglia della Terra. Il fatto che Keplero abbia trovato così tanti candidati del pianeta in una così piccola frazione del cielo suggerisce che ci sono innumerevoli pianeti simili alla Terra che orbitano attorno a stelle simili al sole nella nostra galassia. Fra 10 anni potremmo avere prove non solo che la Terra non è unica ma anche che la vita esiste altrove nell'universo.

Supponiamo che gli astronomi che studiano gli esopianeti un giorno trovino i segni chimici della vita - per esempio, uno spettro che mostra la presenza di ossigeno, un elemento altamente reattivo che scomparirebbe rapidamente dall'atmosfera terrestre se non fosse ricostituito dalle piante. Il denaro potrebbe iniziare a fluire per i nuovi telescopi per studiare questi mondi viventi in dettaglio, sia dal suolo che dallo spazio. Nuovi finanziamenti e nuova energia cerebrale potrebbero essere attratti dalle sfide del volo spaziale umano e dalle tecnologie necessarie all'umanità, o ai suoi emissari di intelligenza artificiale, per sopravvivere a una traversata inter-stellare.

La scoperta sarebbe sicuramente una delle più grandi notizie dell'anno e l'interesse sarebbe intenso. Ma non cambierebbe il mondo immediatamente. La vita aliena è stata presumibilmente scoperta prima, dopo tutto. Intorno al volgere del XX secolo, l'astronomo statunitense Percival Lowell convinse molte persone (incluso se stesso) che Marte era attraversato da un vasto sistema di canali costruito da una civiltà morente. Ma la convinzione che il genere umano non fosse solo non fece molto per inaugurare un'era di benevolenza e armonia terrena, né arrestò lo scoppio della prima guerra mondiale nel 1914.

Il più grande impatto a breve termine della scoperta sarebbe probabilmente sulla scienza stessa. Supponiamo che le osservazioni indichino una potenziale futura casa per l'umanità attorno a un'altra stella, o l'esistenza della vita nel nostro sistema solare - nei poli marziani, negli oceani sottosuperati della luna ghiacciata di Giove Europa, o persino nei laghi idrocarburi della luna di Saturno Titano. Gli scienziati inizieranno immediatamente a spingere per missioni robotiche e persino umane a studiare le forme di vita in situ - e le agenzie di finanziamento, intrappolate nell'eccitazione, potrebbero essere disposte ad ascoltare.

La neonata economia spaziale ha avuto un grande anno nel 2012, che ha visto la nascita di autotrasporti spaziali quando la prima navicella commerciale costruita e gestita ha avuto un incontro di successo con la Stazione Spaziale Internazionale, e una miriade di famosi miliardari hanno dichiarato l'intenzione di trasformare un asteroide in una realtà . La scoperta di una Terra 2.0 o di una vita al di fuori del nostro pianeta potrebbe ispirare le nuove generazioni di imprenditori spaziali ad affrontare la sfida di portare l'esplorazione umana della galassia dal regno della finzione alla realtà.

A lungo termine, le implicazioni psicologiche e filosofiche della scoperta potrebbero essere profonde. Se le forme di vita (anche forme di vita fossilizzate) si trovano nel nostro sistema solare, ad esempio, l'origine della vita è "facile" - che qualsiasi posto nella vita dell'universo può emergere, emergerà. Suggerirà che la vita è una parte naturale e ubiquitaria dell'universo come le stelle e le galassie. La scoperta di una vita anche semplice potrebbe alimentare la speculazione sull'esistenza di altri esseri intelligenti e sfidare molte assunzioni alla base della filosofia e della religione umana.

Attraverso l'istruzione di base e le campagne di sensibilizzazione, l'opinione pubblica può raggiungere una più alta scienza e alfabetizzazione spaziale e resilienza cognitiva che li prepari e prevenga indesiderate conseguenze sociali di una scoperta così profonda e di un cambio di paradigma della posizione dell'uomo nell'universo.

reports.weforum.org/global-risks-2013/section-five/x-factors/

Chiudo l'OT e non interverrò più sul tema.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da qilicado.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18003 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Missioni su Marte

Il documento citato da Caria sui rischi globali del WEF 2013 di Davos.....

E' evidente che la reiterazione di una bugia tanto palese deve avere radici nell'effetto psicologico sulle masse che la vera natura di Marte potrebbe avere

Personalmente non capisco, perche' rosso o verde Marte resta un mondo inadatto alla vita per l'uomo, come la luna o qualunque altro pianeta del sistema solare
Ma e' un mio limite, la psicologia per me' e' sempre stata (quella si'!) un oggetto alieno :question: , puo' essere che il vedere un pianeta con aspetto similare alla terra (pur senza possederne le altre indispensabili caratteristiche) vada a minare qualche delicato meccanismo di percezione del mondo di cui sono completamente all'oscuro ed avere effetti negativi che si preferisce evitare

Il mio intervento non era solo per discutere di questo, ma per sottolineare gli inopportuni commenti di Schnibble e Michele rivolti ad Antdbnkrs: il lavoro di Caria e' in tema con il thread "missioni su Marte" ed offre diversi spunti di discussione piu' che meritevoli di essere approfonditi, che l'autore creda a babbo natale o meno

In primis la bugia sul vero colore del pianeta, naturalmente, che vedevamo rosso solo per una questione di distanza e di limiti della vecchia tecnologia ottica
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18004 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Missioni su Marte
Schnibble

Tu credi all'ufologo intimo di contattista stigmatizzato senza manco una laurea breve in giurisprudenza e che mette video su youtube. Io proseguo con la Scienza.

Antidbrks non so a cosa creda, io guardo il materiale Nasa ( la Scienza....) e credo a quello che vedo: perche' hanno pubblicato centinaia di foto con uno sfondo che non e' quello reale?





Foto da Hubble


Versione diffusa da Nasa
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da ahmbar.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18005 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Antidbrks non so a cosa creda, io guardo il materiale Nasa ( la Scienza) e credo a quello che vedo: perche' hanno pubblicato centinaia di foto con uno sfondo che non e' quello reale?

Forse perche' con i moderni telescopi non è piu' possibile mentire e quindi mettono le mani avanti cosi' se qualcuno dovesse contestare possono dire:
"E chi lo dice che marte è rosso? Noi diciamo che è blu, abbiamo decine di foto che lo dimostrano, se poi voi volete credere che sia rosso a noi va bene lo stesso"
Cosi' salvano capra e cavoli continuando a far "belare" 7,6 miliardi di pecore e i pochi contestatori vengono zittiti dalle foto ufficiali ;-)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18006 da Schnibble
Risposta da Schnibble al topic Missioni su Marte
Si ma l'Hubble di chi è? Cazzo è della NASA! Si auto sbugiardano questi qui!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18007 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Anche Hubble te lo dice in modo molto CHIARO (quasi celeste :laugh: ) ma tu non ci vuoi credere


www.nasa.gov/sites/default/files/styles/...16-15-a-full_tif.jpg



www.nasa.gov/feature/goddard/2016/new-hubble-portrait-of-mars

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18009 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Missioni su Marte

Si ma l'Hubble di chi è? Cazzo è della NASA! Si auto sbugiardano questi qui!

Se tu avessi visto il video che tanto superficialmente hai liquidato, e' esattamente la domanda che ti poni:perche' continuano a propagandare una leggenda che sanno benissimo essere tale?
Se vai su wikipedia vedi ancora questo Marte, che non corrisponde per niente a quello reale



E' evidente che la Scienza, che giustamente dovrebbe essere IL parametro su cui basare le opinioni perche' basata su dati reali e dimostrabili,, qualcuno (Nasa) tende ad adattarla per noi a piacimento a seconda della bisogna
Se ci hanno raccontato favole su questo argomento per decenni, come Caria ha piu' che dimostrato, lo hanno fatto anche in altri casi?

Tu accetti acriticamente tutto cio' che fornisce un ente governativo sottoposto ad un controllo militare, attribuendo a questo la patina di "Vera Scienza", io preferisco ancora affidarmi al mio buon senso, e vagliare sempre le informazioni e le loro le eventuali fallacie indipendentemente da chi le sottolinea


Mi auguro che questa evidenza di manipolazione non sia piu' in discussione nemmeno per te, il campo delle opinioni lo abbiamo ampiamente superato:
la Nasa ha spacciato per anni ed anni una vera bufala, che a tutt'oggi e' la falsa immagine che Marte ha nell'immaginario collettivo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18011 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Missioni su Marte
Ciao ahmbar, io comunque non ho fatto commenti inopportuni. Non ho insultato nessuno, né incitato a non guardare il video. Avevo semplicemente fatto una precisazione ad Antdbnkrs. Il filmato non l'ho ancora visto, però lo guarderò quando ho tempo e lo farò senza pregiudizi


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18012 da Pyter
Risposta da Pyter al topic Missioni su Marte
Negli anni pionieristici della fantascienza l'alieno era il marziano, cioè veniva da Marte.Quasi tutti i film di fantascienza degli anni cinquanta sono delle metafore che vede il terrestre-americano combattere contro l'invasione marziana-comunista. L'idea quindi che Marte sia un pianeta rosso è nata così ed è rimasta impressa nell'immaginario collettivo.
E' un problema legato alla simbologia del colore e anche al nome, Marte, dio della guerra, che molto quindi si adattava a essere sfruttato per determinati fini, visto che è anche il pianeta più vicino a noi insieme a Venere.
I film infatti dove sono protagonisti i venusiani sono infatti tutti di un'altra pasta, proprio perché predomina l'aspetto simbolico.

Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Pyter.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18013 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)

Vai a quel paese pyter :hammer:

dugento pensavo fosse una localita'!

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18016 da macco83
Risposta da macco83 al topic Missioni su Marte
Ciao Antdbnkrs,
riguardo al video da te postato ci sono alcuni spunti interessanti e già conosciuti a molti e altri un po' troppo tirati per le orecchie.

Punti interessanti:
- in tutti i casi, sia se marte è rosso o blu, è sempre la NASA la fonte, ed è molto strano che le loro foto si contraddicano da sole (ci fanno vedere le nuvole ma ci dicono che il pianeta è desertico senza atmosfera)..bisogna capire a che pro. Sembra che gli piaccia creare confusione.
- Hollywood ci dice qualcosa di velato coi vari film di fantascienza (inclusi i supereroi) ed il simbolismo è il loro più importante strumento (fateci caso..porca vacca l'altro giorno ho visto Thor Ragnarock ed era la copia sputata delle teorie di Sitchin..stessa cosa per Alien Covenant, Stargate, Guardiani della Galassia, Avengers, Superman che si chiama pure EL, ecc ecc. Potrei fare una lista infinita)
- sarò terra terra ma centellinare queste scoperte mi fa pensare ad una raccolta di fondi costante e sicura per loro. In pratica tirano la corda finchè possono in cambio di finanziamenti pubblici. Non a caso sono assurdamente costose ste missioni. Si parla di vita/acqua su Marte da 40+ anni e ci sono in progetto missioni per altri 40.
- concordo che, qualsiasi informazione uscisse riguardo a vita intelligente extra terrestre, rivoluzionerebbe/distruggerebbe tutto il Sistema attuale (elite, politica, religione, economia o chiamalo come vuoi). Una specie di rivoluzione Francese globale. Però d'altro canto, se fosse tutto vero, è molto probabile che il Sistema stesso sia stato fondato e/o sia gestito alla base proprio da loro..!!!

Punti meno interessanti
- ok che la scusa della pareidolia è abusata però anche il contrario non va bene. Se ci dobbiamo dotare di una super immaginazione per distinguere a tutti i costi qualcosa di noto, faremo meglio a star zitti (parlo delle rocce marziane). Invece sui fasulli filtri colorati piazzati per confondere lo sfondo (vedi i miei video iniziali), lo sforzo è nettamente minore.
- sti marziani super evoluti si lamentano dei nostri scienziati e del sistema egoistico umano utilizzando i contattisti quando potrebbero apparire in piazza S. Pietro durante la messa e sputtanarli tutti in mondo visione. mmm.
- un po' di umiltà non guasterebbe, nel senso che il tizio fa affermazioni categoriche alcune assurde (marziani che viaggiano con le astronavi annientati dai neri africani) come se fosse certo al 100% pur non essendo del settore. Non basta photoshop per avere la nomea di esperto in materia.

Saluti.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18017 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Missioni su Marte

Negli anni pionieristici della fantascienza l'alieno era il marziano, cioè veniva da Marte.Quasi tutti i film di fantascienza degli anni cinquanta sono delle metafore che vede il terrestre-americano combattere contro l'invasione marziana-comunista. L'idea quindi che Marte sia un pianeta rosso è nata così ed è rimasta impressa nell'immaginario collettivo.

Che sia nata cosi' come idea e' possibile, ma certo sono state le immagini diffuse dalla Nasa a mostrarlo rosso quando rosso non e'

Cio' che trovo incomprensibile e' il motivo
Deve essere comunque una cosa importante, dato che continuano a mantenere viva la menzogna
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18019 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Punti interessanti:
- in tutti i casi, sia se marte è rosso o blu, è sempre la NASA la fonte, ed è molto strano che le loro foto si contraddicano da sole (ci fanno vedere le nuvole ma ci dicono che il pianeta è desertico senza atmosfera)..bisogna capire a che pro. Sembra che gli piaccia creare confusione.


ho gia' risposto qui: 12/06/2018 12:19 #18005


12/06/2018 12:19 da Antdbnkrs.

- sti marziani super evoluti si lamentano dei nostri scienziati e del sistema egoistico umano utilizzando i contattisti quando potrebbero apparire in piazza S. Pietro durante la messa e sputtanarli tutti in mondo visione. mmm.

Io la penso esattamente come Biglino: sono qui da millenni e non hanno bisogno di mostrarsi perche' siamo gia' nelle "loro mani".

La bella favoletta che ci raccontano sulla distanza e di conseguenza sul tempo che ci impiegherebbe una navicella a venire qui da noi non tiene mai conto del fatto che quel viaggio lo potrebbero aver gia' fatto nel passato! La terra ha 4,5 miliardi di anni, l'universo 15 miliardi (secondo la scienza eh) quindi una eventuale civilta' extraterrestre di 10 milioni di anni piu' avanti avrebbe avuto la possibilita' di "sbarcare" sulla terra (per esempio) 1 milione di anni fa coprendo quella distanza che secondo i nostri "scienziati" è impossibile (beh certo se ragioniamo con i nostri mezzi ...). Molti libri antichi ci raccontano questo (mahabaratha, il libro di enoch, l'epopea di gilgamesh la stessa bibbia con gli elohim, i cinesi con i loro draghi volanti ... volano sputano fuoco = astronavi da combattimento, i figli delle stelle degli indiani americani etc etc)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18023 da macco83
Risposta da macco83 al topic Missioni su Marte
Ok ma io citavo il pensiero del tizio del tuo video. Non il tuo discorso in generale che condivido.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18024 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Missioni su Marte
Per favore dimmi il minuto del video ;-)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.370 secondi
Powered by Forum Kunena