- Ringraziamenti ricevuti 38
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Non esiste una traduzione della parola "elohim".Nomit ha scritto: Quale sarebbe una traduzione per ELOHIM corrispondente a tutte le situazioni in cui questa parola compare? Forse "<strong>oracolo</strong>"
Personalmente non trovo molto plausibile l'ipotesi di visite aliene, credo invece siano esistite altre civiltà autoctone, vissute in tempi antecedenti rispetto al periodo in cui noi identifichiamo l'inizio di quella attuale, che poi per qualche motivo sono scomparse.CharlieMike ha scritto: @Volano
quindi, se non ho capito male, non mi sembra che abbiamo posizioni divergenti in merito.
L'unica differenza (correggimi se sbaglio) è che io mi rifiuto di credere a un qualsiasi intervento ultraterreno descritto nei testi antichi, in quanto sono più che convinto che dietro ci sia una mano ben materiale.
Ciononostante la mia domanda, rivolta a tutti i lettori, rimane:
perchè negare la possibilità di essere stati visitati in passato?
Perchè nel terzo millennio dobbiamo ancora ragionare come uomini del medioevo?
Ogni ipotesi ha i suoi pro e contro..io dopo le lunghe letture e riflessioni (che posso anche esporre riassumendo) propendo più per visite periodiche (dal nostro sistema solare) iniziate centinaia di migliaia di anni fa, pur ammettendo molte incongruenze ancora difficili da decifrare..Jediel74 ha scritto: Personalmente non trovo molto plausibile l'ipotesi di visite aliene, credo invece siano esistite altre civiltà autoctone, vissute in tempi antecedenti [..]
Premetto che la mia cultura è (come sempre, per tutti gli argomenti a cui mi interesso) piuttosto scarsa e mi baso più su ragionamenti che su dati.macco83 ha scritto:
Ogni ipotesi ha i suoi pro e contro..io dopo le lunghe letture e riflessioni (che posso anche esporre riassumendo) propendo più per visite periodiche (dal nostro sistema solare) iniziate centinaia di migliaia di anni fa, pur ammettendo molte incongruenze ancora difficili da decifrare..Jediel74 ha scritto: Personalmente non trovo molto plausibile l'ipotesi di visite aliene, credo invece siano esistite altre civiltà autoctone, vissute in tempi antecedenti [..]
Ciao Charlie!CharlieMike ha scritto: La Terra ha miliardi di anni e non è ammissibile pensare che non sia stata calpestata in epoche remotissime se non addirittura remote, da altre civiltà più o meno avanzate rispetto alla nostra.
Come dicevo prima ci sono i pro e i contro. Dato per scontato che una o piú civiltá (o gruppo limitato di esseri) tecnologicamente piú avanzati di noi sono stati presenti sulla Terra, non ritengo i reperti ritrovati in quantitá tale da giustificarne una civiltá che ha colonizzato il pianeta come abbiamo fatto noi. Mi sembrano piú siti temporanei utili per un determinato scopo anch'esso temporaneo o periodico (per esempio le Piramidi per produrre energia, Nazca e Balbeek per atterraggio di navi, sudamerica e sudafrica per miniere, ecc). Interessante é notare che molti reperti sparsi in zone diverse del globo parlano della stessa tecnologia per esempio la lavorazione della pietra come i blocchi imponenti o lavorazioni di granito e diorite incredibilmente precise, impossibili anche con i macchinari attuali. Sembra che questa civiltá (o gruppo di esseri) utilizzi la Terra con l'obiettivo di una missione spaziale (periodica) ma che comunque non sia la loro Casa. Escludendo viaggi interstellari per i motivi di cui sopra, mi viene molto piú naturale pensare che abitino nel nostro sistema solare, che forse non hanno bisogno della luce diretta del Sole per sopravvivere (quindi possono vivere lontano dal Sole o cmq nel sottosuolo di un pianeta molto piú sicuro della crosta terrestre riguardo catastrofi celesti). É possibile che siano piú grandi e piú longevi relativamente a noi per via della diversa gravitá/velocitá di rotazione o della composizione dell aria del loro pianeta, che vivano di luce artificiale senza bisogno di UV quindi abbiano la pelle molto chiara. Chissá poi da quanti millenni sia consolidata la loro presenza il che giustificherebbe l' elevato livello tecnologico e la notevole conoscenza, seppur limitata, di ingegneria genetica.Ne sono la prova gli innumerevoli manufatti e reperti ritrovati in svariate parti del globo.
.macco83 ha scritto: Ciao Charlie!
Io stesso ho fatto e faccio i tuoi stessi ragionamenti ma ad un certo punto preferisco mettere un limite, altrimenti veramente tutto é possibile! Il mio limite é fissato su ció che posso capire con le scoperte avvenute fin ora mentre le ipotesi piú spinte (ad esempio viaggi nel tempo, viaggi dimensionali, viaggi interstellari, teletrasporto, viaggi a velocitá prossime a quelle della luce) preferisco escluderle per ora perché altrimenti entro in un ciclo infinito di ipotesi invalutabili con le conoscenze attuali. Ovviamente sono aperto a tutto, io stesso dubito dell'esistenza del tempo quindi anche la frase miliardi di anni la metto in discussione
Se ci fai caso i reperti più antichi, risalenti a migliaia di anni fa sono perlopiù di pietra.Come dicevo prima ci sono i pro e i contro. Dato per scontato che una o piú civiltá (o gruppo limitato di esseri) tecnologicamente piú avanzati di noi sono stati presenti sulla Terra, non ritengo i reperti ritrovati in quantitá tale da giustificarne una civiltá che ha colonizzato il pianeta come abbiamo fatto noi. Mi sembrano piú siti temporanei utili per un determinato scopo anch'esso temporaneo o periodico (per esempio le Piramidi per produrre energia, Nazca e Balbeek per atterraggio di navi, sudamerica e sudafrica per miniere, ecc). Interessante é notare che molti reperti sparsi in zone diverse del globo parlano della stessa tecnologia per esempio la lavorazione della pietra come i blocchi imponenti o lavorazioni di granito e diorite incredibilmente precise, impossibili anche con i macchinari attuali. Sembra che questa civiltá (o gruppo di esseri) utilizzi la Terra con l'obiettivo di una missione spaziale (periodica) ma che comunque non sia la loro Casa. Escludendo viaggi interstellari per i motivi di cui sopra, mi viene molto piú naturale pensare che abitino nel nostro sistema solare, che forse non hanno bisogno della luce diretta del Sole per sopravvivere (quindi possono vivere lontano dal Sole o cmq nel sottosuolo di un pianeta molto piú sicuro della crosta terrestre riguardo catastrofi celesti). É possibile che siano piú grandi e piú longevi relativamente a noi per via della diversa gravitá/velocitá di rotazione o della composizione dell aria del loro pianeta, che vivano di luce artificiale senza bisogno di UV quindi abbiano la pelle molto chiara. Chissá poi da quanti millenni sia consolidata la loro presenza il che giustificherebbe l' elevato livello tecnologico e la notevole conoscenza, seppur limitata, di ingegneria genetica.