666: il vero significato astronomico

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25386 da abdullah15
Comunque avevo scritto qui tanti articoli, e in diversi erano in attesa dell'uscita del libro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25409 da edo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25427 da edo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25435 da abdullah15
Sicuramente molto interessante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25689 da edo
Si è interessante e tra l'altro coinciderebbe/confermerebbe con alcune altre cose che ho in mente, niente di numerico eh! Solo filosofia :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25693 da abdullah15
Bravo, magari poi mi fa sapere gentilmente cosa ne pensa, perché sino ad ora ho solo giudizi (positivi) di amici stretti.
Mi sembra che la scrittura sia piana, se qualcosa non le fosse chiara mi chieda pure.
Buona domenica, Sergio Gatti.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da abdullah15. Motivo: Correzione di mio errore

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25694 da abdullah15
Check this out: La Scienza impossibile del numero 666: Solo la eliofisica riesce ... www.amazon.com/dp/1794346406/ref=cm_sw_r...wdb_t1_gx0rCb3B5J8TB

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25752 da edo
Dal punto di vista "tecnico" non sono in grado di dire nulla di significativo; non ho le competenze per confutare o confermare.
Sul fronte contenutistico letterario, per tutto ciò che hai messo dentro in forma estesa o sintetica... forse Dan Brown avrebbe saputo allungare il brodo all'inverosimile... mentre tu sintetizzi all'estremo (mia pure attitudine mentale) .
Sul fronte grafico, avrei preferito che i capitoli si susseguissero dando a ognuno l'inizio della nuova pagina, piuttosto che in modo immediatamente successivo (anche nella stessa pagina) l'uno all'altro.
A pag. 22 c'è un termine: "scoliasti" che significa?
A pag. 29 scrivi: "ma chi avrebbe mai pensato, sino ad oggi, che la Bibbia abbia potuto trasmetterci... al posto di "abbia" avrei messo "avesse".
A pag. 42 scrivi: "la mia ipotesi iniziale era che la Bibbia sia stata scritta anche... Al posto di "sia" avrei scritto "fosse".
Per il resto ho imparato delle cose e colto che probabilmente siamo più vicini di quanto potessimo immaginare, alla fine di un movimento precessionale "pendoliforme" che potrebbe concludersi nel 2022 e quindi dovremmo avere in questi due anni un crescendo di fenomeni naturali estremi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #25854 da abdullah15
Edo ti ringrazio per la recensione, e per la segnalazione dei difetti formali
(mi sembra peraltro che i contenuti ti paiano corretti, vedrai che arriveranno anche le conferme tecniche).
Scoliasta significa grammatico, esegeta, interprete.
Ammetto di avere la tendenza a preferire l'indicativo al congiuntivo, la forma presente alla forma passata. Sacrifico la forma alla concretezza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26380 da FireBall
Ci sono varietà di interpretazioni oppure di deliberazioni a riguardo. Io conosco la versione di ascendenza biblica: 666 è cifra simbolicamente inerente alla espressione 70x7, ovvero settanta volte sette, simbolo evangelico della grande disponibilità al perdono e del perdono. 666 non essendo espressione di operazione, indica oltre che inferiorità anche staticità, a simboleggiare la morte di chi non vuol perdonare pur essendone sottoposto ad esigenza. Il numero 6 inferiore al 7 è schema visivamente presente anche in comparazione tra 666 e 70x7 .
Secondo numerologia biblica il numero sette, 7, rappresenta i giorni del creare e della creazione, 6+1. Il numero sei, 6, fondamentalmente rappresenta il lavoro creativo senza il godimento della creazione attuata, il che nella etica neotestamentaria è addotto quale motivazione della condizione di insoddisfazione che espone alla eventualità della colpevolezza umana. Nella morale apocalittica questa condizione è la descrizione dello stato di decadimento estremo del tramite, ovvero medium, tra Dio e il mondo, tra Eternità e tempo, perché ciò che faceva da messaggio, cioè l'angelo, diventato diaframma ed oscuro anche, è non precedere ma succedere stesso della trasgressione nei confronti dell'Ordine della Eternità. Nelle visioni dell'Apocalisse il <numero 6> è insegnato dalla bestialità alla umanità, quando sembrando tutto perduto nel non senso, tornano i segni non per avvertire ma per annullare i pericoli, allorché la ferocia sembrerebbe funesta ed invece illumina al posto della bellezza angelica, a patto di vedere i segni della realtà con la fiducia nella potenza di Dio ovvero Eternità; altrimenti si teme od offende l'innocenza animale o non la si teme se si deve temerla; ma il lume offerto alla ragione dalla occasione suscitata dalla mostra bestiale dura ben poco, assurgendo il numero 6 a simbologia di insufficienza, ingannatoria se la bestia bellissima e gioconda ed anche se temibile e rispettata perché sembrando un traguardo ed invece il pericolo consistendo in altro, cioè coincidenze del mondo del tutto incatalogabili ed indefinibili e cui far fronte col pensiero dell'Eterno.
Quindi tale interpretazione del 666 è escatologica, soteriologica e, si badi, non cosmologica né cosmogonica! Perché la gioia dell'universo ed universale non è vinta né perturbata dalla gravità di ciò che è da giudicarsi male.
Peraltro, il numero 666 è tipico nel discorso morale ed in considerazioni etiche, non cosmiche. Queste son diverse ma non sono chiose né esiti né soluzioni né risoluzioni.

MAURO PASTORE
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da FireBall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26605 da abdullah15
Il 666 è una sorta di piattaforma da cui partire per iniziare un lavoro di retroingegneria applicata all'astronomia ...
Altri numeri biblici sono compartecipi.
Si tratta di un caso più unico che raro in cui la matematica si trasforma in letteratura.
Alla fine ne esce una storia . . .

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26607 da abdullah15
Il 666 non simboleggia Nerone per il semplice motivo che era presente nel Vecchio Testamento almeno 8 secoli prima di Nerone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26608 da abdullah15
Ora Amazon.it

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26609 da abdullah15
Mi permetto di dire che ogni schema retorico, ogni costruzione etica o morale cade, di fronte alla semplicità disarmante dei numeri nel loro significato astronomico, che è quello che io ho identificato con certezza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26623 da abdullah15
Sufficiente mezza paginetta per dimostrare che le tradizionali teorie sul 666 sono sbagliate!
Mi permetto di dire che ogni schema retorico, ogni costruzione etica o morale cade, di fronte alla semplicità disarmante dei numeri nel loro significato astronomico, che è quello che io ho identificato con certezza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26879 da abdullah15
N. 666: ISOTOPO DEL CARBONIO 12 ?
.
Con una certa insistenza, sento ripetere che il numero biblico 666 simboleggia l'isotopo del Carbonio 12 (6 protoni, 6 elettroni, 6 neutroni).
A mio parere quello è un simbolismo parallelo accettabile, che trova una certa giustificazione visto il contesto, ma che da solo NON realizza il vero significato del numero 666, che è astronomico.
La versione astronomica che do nel mio libro "La Scienza Impossibile del numero 666' (Amazon.it)
è la più corretta, per un semplice motivo.
Perché non si tratta di un solo numero, ma di quasi una decina di numeri che sono interconnessi fra loro in una costruzione logica che alla fine spiega qualcosa ...
Vorrei porre un contro-quesito : nella versione "Carbonio 12", il numero 144.000 - che nella Bibbia è associato al 666 - ha una qualche funzione?
La risposta è NO, rimane orfano di significato.
E così pure una serie di altri numeri, che non sto qui ad elencare.
Pertanto la mia versione astronomica del numero 666 e degli altri numeri biblici è l'unica corretta, è l'unica possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26912 da FireBall

abdullah15 ha scritto: Sufficiente mezza paginetta per dimostrare che le tradizionali teorie sul 666 sono sbagliate!
Mi permetto di dire che ogni schema retorico, ogni costruzione etica o morale cade, di fronte alla semplicità disarmante dei numeri nel loro significato astronomico, che è quello che io ho identificato con certezza.


Non era mie intenzione far valere morali ed etiche. Faccio notare però che esse cadute o DECADUTE pure che fossero non si annullano, inoltre si tratta di differenti àmbiti a volte simultanei e paralleli. (MAURO PASTORE)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29476 da tommy77
Abdullah guarda che hai fatto solo una grande confusione sul significato del 666 biblico.
Io lo so cosa significa ma per evidenti ragioni di sicurezza personale non lo posso dire. Però ti do 2 indizi:

1 il numero è un numero d'uomo,dice la Scrittura,ragion per cui le tue tesi strampalate dell'astrologia non hanno alcun fondamento.

2 ti ricordo,visto che parli di correlazione con i 144.000 che non c'entrano nulla,che la correlazione che tu stai ricercando erroneamente,semmai è da ricercarsi con il numero dei libri biblici che è esattamente uguale a quello dei capitoli del libro del primo e maggiore profeta dell'A.T. ovvero Isaia......ossia il numero 66.

666----numero d'uomo
66----numero dei libri biblici,numero dei capitoli del profeta Isaia

Ultima cosa o maomettano abdullah,se hai notato c'è un 6 di troppo e la BIbbia dice che è un numero d'uomo e sai perchè?Tranquillo te lo spiego io.....perchè l'uomo fu creato il 6 (sesto) giorno.....

Ora basta che t'ho già dato troppi indizi...e meno male che eri l'unico che avevi visto : LA CORRELAZIONE!!!! Ahahahahah :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29477 da Piero68

abdullah15 ha scritto: Il 666 non simboleggia Nerone per il semplice motivo che era presente nel Vecchio Testamento almeno 8 secoli prima di Nerone.


Perdona la mia ignoranza.... ma la citazione del numero non è nella Apocalisse di San Giovanni o Rivelazione che dir si voglia???
In quale parte dell'A.T. viene citato??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29478 da Roberto70
Nel papiro di Ossirinco si parla di 616 come numero della bestia e corrisponde all' imperatore caligola

Come viene fuori Caligola da 616? Si tratta sempre di un gioco numerologico, ma questa volta e' anche piu' semplice, perche' basta prendere il nome dell'imperatore in greco e addizionare (Gaios Kaisar: gamma=3 + alfa=1 + iota=10 + omicron=70 + sigma=200 + kappa=20 + alfa=1 + iota=10 + sigma=200 + alfa=1 + rho=100). L'ipotesi e' stata presentata per la prima volta dall'inglese Birdsall nel 2002 e si adatta anche bene, perche' Caligola non ha di certo perseguitato i cristiani, ma e' noto per essersi scontrato duramente con gli Ebrei


Come si fa a dire che la variante 616 (per il numero della bestia), che si legge in P115, e' piu' originale di quella 666? Una risposta semplice (ma in un certo senso efficace) sarebbe dire che e' piu' plausibile pensare che gli scribi abbiano cambiato 616 in 666 che non il contrario: non c'e' dubbio che 666 faccia molto piu' effetto. Ma ci sono anche delle motivazioni piu' solide. Anzitutto, va detto che l'Apocalisse e' il libro del Nuovo Testamento per il quale possediamo meno manoscritti. Cio' e' dovuto essenzialmente a due cause, una tecnica e una teologica. Dal punto di vista tecnico, Apocalisse ha sempre occupato l'ultimo posto nella raccolta e di conseguenza, per via del naturale deterioramento dei manoscritti che colpisce molto piu' le prime e ultime pagine, il nostro testo e' andato sovente perso. In secondo luogo, l'Apocalisse di Giovanni, per sua natura, e' un testo assai sovversivo: non per niente lungo tutta la storia del cristianesimo ha ispirato visionari e pazzi che hanno cercato di rovesciare piu' o meno violentemente i poteri ecclesiastici e non. Per questo motivo, il libro ha faticato non poco a entrare nel canone del Nuovo Testamento e infatti sappiamo che fino al quarto secolo e soprattutto in Oriente molti autorevoli Padri della Chiesa lo consideravano non ispirato. Il fatto che ci siano pochi manoscritti ha aiutato gli studiosi a definire con precisione quali siano i migliori: essi sono il codice Alessandrino (A) e il cosiddetto codice di Efrem "rescritto" (C). Fra questi due, C, unico fra tutti i manoscritti dell'Apocalisse, gia' aveva 616 ancor prima che P115 fosse scoperto. Da quando abbiamo il papiro, quindi, e' molto facile pensare che, se due su tre fra quelli che fanno testo dicono 616, 616 molto probabilmente e' la versione giusta.
Come viene fuori Caligola da 616? Si tratta sempre di un gioco numerologico, ma questa volta e' anche piu' semplice, perche' basta prendere il nome dell'imperatore in greco e addizionare (Gaios Kaisar: gamma=3 + alfa=1 + iota=10 + omicron=70 + sigma=200 + kappa=20 + alfa=1 + iota=10 + sigma=200 + alfa=1 + rho=100). L'ipotesi e' stata presentata per la prima volta dall'inglese Birdsall nel 2002 e si adatta anche bene, perche' Caligola non ha di certo perseguitato i cristiani, ma e' noto per essersi scontrato duramente con gli Ebrei quando, poco prima di morire, cerco' di far mettere una propria statua nel tempio di Gerusalemme.

ta-biblia.blogspot.com/2009/08/caligola-come-anticristo.html


666, ovvero dagli albori del Cristianesimo il numero che identifica il male. Evitato, temuto o invocato a seconda dei gusti, è decisamente uno dei numeri che gode,
a prescindere dalla connotazione, della maggiore “fama”. Il solo nominarlo evoca forze oscure, tant’è che al Parlamento Europeo il posto numero 666 viene lasciato vuoto
(dimostrazione dell' idiozia dei parlamentari europei)

negli Stati Uniti la U.S. Route 666 (non è la famosa route 66) , nota per questo come “l’autostrada del Diavolo” è stata rinominata nel 2003 in Route 491 così come in Canada una Highway 666 dell’Ontario fu rinominata in Highway 658 nel 1985.
it.wikipedia.org/wiki/U.S._Route_491
Nella canzone El Diablo dei Litfiba, che ironizza sul presunto satanismo nel rock’n’roll, il numero viene citato diverse volte;
The Number Of The Beast è il titolo di una canzone nonché del relativo album degli Iron Maiden;


www.laputa.it/2013-numero-della-bestia/

Come al solito basta andare nel dettaglio per smontare tutte le sciocchezze

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi
Powered by Forum Kunena