ISS e la teoria del complotto

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34739 da Pitu
Risposta da Pitu al topic ISS e la teoria del complotto
Ti ringrazio per avermi segnalato la vecchia discussione , me la leggo volentieri , non avevo cercato tra le missioni apollo.Questi video che girano sono un po' confusionari e ad effetto però fanno pensare. Quindi mi pare di capire comunque che i ritardi audio non sono una prova perché soggetti ad una tecnologia non misurabile(11 secondi o 2 secondi o 3 secondi ). Gli oggetti che si materializzano-smaterializzano , le parti del corpo che appaiono e scompaiono siano dovuti a manipolazione in produzione. Gli astronauti tengono la testa in alto per seguire la direzione della telecamera? Le bolle di aria sono in realtà polvere? le imbragature nascoste?

In realtà io non so cosa pensare , la ISS è visibile , molti filmati della discussione che hai postato sembrano testimoniare a favore della esistenza. Non capisco però queste stranezze .

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37826 da Pitu
Risposta da Pitu al topic ISS e la teoria del complotto
Nuovo video trovato in rete SPACE X , un topo nello spazio!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37828 da Pitu
Risposta da Pitu al topic ISS e la teoria del complotto
questo il video originale della partenza guardate ai minuti 5:31:07 e 8:18:40 , potrebbe essere ghiaccio?
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Pitu.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37845 da dubbioso

Pitu ha scritto:


andate verso 7:16:35
da 7:16:40 a 7:16:42 ooops..apparirà qualcosa... non è il vostro pc, è il loro, stanno caricando un applicazione di video editing.. poco dopo appare il sole i riflessi ecc...
maaaah!!

ci sono un sacco di altre cose nelle immagini che a me, pur da TOTALE IGNORANTE in materia, mi sembrano delle gigantesche prese per il culo, ma sicuramente per i piu esperti saranno cose elementari, qualcuno me le può spiegare?

-possibile che gli astronauti non abbiano un minimo di pressione che li schiacci sui sedili mentre il razzo è a piena potenza, anzi uno si diverte anche muovendo le dita 5.28.45 circa (tempo di muovere le dite e l'immagine si freeza e viene tolta)? possibile che non ci sia un minimo tremore generale mentre sono ancora nell'atmosfera?
- che cosa sta spipponando il tizio in basso a destra, a volte sembra che come muova il braccio destro verso una tastiera visto che poi cambiano le immagini sugli schermi.. ma chi è il regista? che pessimo lavoro ha fatto?!
- a 5:29:53 (a sx) si stacca il razzo vettore che tornerà verso la terra, e si vede accendersi quel 'coso/reattore' attaccato a qualcosa che sembra un palloncino gonfiato ('coso' che immagino sia il reattore della capsula degli astronauti) c'è uno stacco a 5:30:10-11-12 e quello che riappare sembra un reattore finto (l'immagine è strana, diversa) e il 'palloncino' a quel punto non è piu gonfio ma accartocciato..
- ce ne sono due di reattori? solo a me sembra che il 'movimento della terra' sullo sfondo vada a volte verso una parte a volte verso l'altra?
- a 5:39:25 , a reattore spento, il modulo che si separa visibile sullo schermo a destra è la capsula con gli astronauti o la parte del reattore che se ne va affanc... ? a me sembra la capsula..alla deriva..
- quando la capsula è passata sopra l'italia si vedeva benissimo, luminossissima, ma se era ormai in orbita e senza reattore cosa abbiamo visto? uno degli satelliti/lampade orbitanti di musk?

boohhh?
chi ha voglia di spiegare queste cose a un ignorante come me?

grazie


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37846 da Nomit
Risposta da Nomit al topic ISS e la teoria del complotto
ISS = 911

I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37849 da Tonki
Risposta da Tonki al topic ISS e la teoria del complotto
hhahahaha

Adobe after effects in caricamento è fantastico. C'è anche da dire che un attimo prima hanno problemi di grafica con il tizio che parla. Però...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37851 da Jediel74
Ma... pure qui fogli di domopack appiccicati con lo scotch???

:laugh: :laugh:

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37853 da m4x
Risposta da m4x al topic ISS e la teoria del complotto


13:41
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37881 da FranZeta

Pitu ha scritto: questo il video originale della partenza guardate ai minuti 5:31:07 e 8:18:40 , potrebbe essere ghiaccio?

Boh, io lì non ho visto niente.

dubbioso ha scritto: andate verso 7:16:35
da 7:16:40 a 7:16:42 ooops..apparirà qualcosa... non è il vostro pc, è il loro, stanno caricando un applicazione di video editing.. poco dopo appare il sole i riflessi ecc...
maaaah!!

Ecco, questo invece si vede eccome...

possibile che gli astronauti non abbiano un minimo di pressione che li schiacci sui sedili mentre il razzo è a piena potenza, anzi uno si diverte anche muovendo le dita 5.28.45 circa (tempo di muovere le dite e l'immagine si freeza e viene tolta)? possibile che non ci sia un minimo tremore generale mentre sono ancora nell'atmosfera?

In effetti quando ho visto il lancio in diretta (solo 5 minuti, non le 10 ore del video!) una cosa che mi ha lasciato perplesso è l'interno della navetta, praticamente priva di comandi fisici e piena di touch-screen. Come fai a usare un touch-screen con gli scossoni che ti dà il razzo su cui hai appoggiato il culo? Magari vuoi schiacciare il tasto "ignition" e basta uno scrollone del razzo che invece schiacci "expulsion"...La cosa funziona solo perchè quel razzo sembra non trasmettere nessuna vibrazione, e questo è piuttosto strano.

Altro particolare: durante la diretta (su focus) al momento dell'atterraggio del primo stadio sulla piattaforma è scomparso brevemente il video, giusto quei due secondi per perdersi il momento topico, poi l'immagine è tornata mostrando il vettore perfettamente al centro della X. Non so se in questo video di 10 ore invece il momento si vede, ma guardando la diretta TV quel breve black-out è sembrato abbastanza artefatto.

FranZη
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37901 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic ISS e la teoria del complotto
A meno di 4 minuti dal lancio uno alza noncuante il braccio e solleva addirittura la testa; i piloti di F1 avevano il casco legato solidamente alla monoscocca per evitare che gli oltre 3G della forza centrifuga nelle curve strette la testa se ne andasse per conto suo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #38094 da Pigna
Risposta da Pigna al topic ISS e la teoria del complotto
@gbhnjk
Guarda questi grafici e dimmi se si può fare.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38825 da dubbioso
Pigna potresti per piacere rispondere al mio #37845 ?
se non hai capito cosa ho scritto lo capisco e provo a riscriverlo in italiano :baby:
Grazie


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #43788 da SAM
Risposta da SAM al topic ISS e la teoria del complotto
Joda: "Dal momento che la ISS non è circondata da un'atmosfera e nemmeno da un campo elettromagnetico, si riscalda per irraggiamento (centinaia di gradi centigradi), ma trovandosi nel vuoto cosmico non ha la possibilità di dissipare il suo calore"


Guarda, mi spiace aver letto questa chicca solo adesso. Non so fino a che punto vale la pena ormai rispondere. Ma devo farlo per rispetto di questo sito.

Primo: Si chiama campo MAGNETICO, non elettromagnetico (quell-A è un'altra cosa, più precisamente è una delle FORZE fondamentali della natura)

Secondo: Il campo magnetico si estende per oltre (circa) 10 volte il raggio terrestre. Stare sulla superficie terrestre o ad una quota s.l.m. di 400 km (ISS), per quanto concerne il campo magnetico, non cambia dunque assolutamente NULLA.

Terzo: La ISS NON si trova in condizione di assenza di gravità. A 400 km di quota dalla superficie vi è un'accelerazione di gravità pari a circa 8,69 m/s^2 (in superficie terrestre è circa 9,81).
Quella sperimentata sulla ISS è una SIMULAZIONE dell'assenza di gravità. La stazione spaziale è sostanzialmente in caduta libera a "spirale" intorno alla Terra (non in caduta perpendicolare rispetto alla superficie ovviamente), ed ogni qual volta che si avvicina alla cosiddetta deriva gravitazionale, accende i motori per riprendere quota e velocità, altrimenti si schianterebbe al suolo. Per capirci è come essere all'interno di un'ascensore che "cade" più velocemente del grave (ti solleveresti dal pavimento e con i dovuti calcoli e correzioni, eviteresti di battere la testa sul soffitto, restando a mezz'aria all'interno della cabina). Questa è la ISS. 
E' ovvio che, per il principio di equivalenza di Einstein, le due condizioni (Assenza di gravità - ISS) sono matematicamente equivalenti ed un astronauta messo a sua insaputa a bordo della ISS, non saprebbe affermare con certezza di trovarsi all'interno della ISS o nello spazio interstellare (o interplanetario) a gravità tendente a 0.

Quarto: "vuoto cosmico". Come ho appena spiegato, la ISS non si trova a viaggiare nello spazio interstellare, e neanche in quello inter planetario. E' protetta (come lo siamo noi) dalle particelle cariche del vento solare grazie appunto al campo magnetico. Ma a parte questo, le onde elettromagnetiche, e quindi anche la radiazione solare, si propaga nel vuoto (se non lo sapessi), altrimenti il nostro pianeta sarebbe un'iceberg. Perchè mai l'ISS non dovrebbe raffreddarsi e/o cedere calore? Questa, per quanto io mi sforzi, non l'ho capita. Nel vuoto (assenza di atmosfera o comunque estremamente rarefatta) lo scambio di calore lo sia ha per IRRAGGIAMENTO sottoforma di Radiazione Elettromagnetica. Ovvero: così come fa il nostro Sole per riscaldarci, allo stesso modo la ISS per raffreddarsi. Se ti trovassi fuori ad una decina di metri di distanza dalla stazione spaziale, sentiresti del calore provenire dalla stessa per irraggiamento termico (ovvero per mezzo di onde elettromagnetiche). Quindi? Si raffredda o non si raffredda?
Inoltre il giorno e la notte sulla ISS si alternano ogni 45 minuti. Che c'entrano quindi le superfici di Venere, Marte, Mercurio o la Luna? In quei pianeti il giorno dura solo 45 minuti? Mi sa di no. Sul nostro satellite (la Luna) il giorno dura circa 13 giorni terrestri, grazie al caxxo che la sua superficie è rovente. Vatti a vedere quanto dura un giorno su venere e Mercurio.
Sulla superficie lunare, durante la notte, si raggiungono di botto i -150°C. Tutto quel calore assorbito durante il giorno per irraggiamento se l'è mangiato? No, lo ha semplicemente ceduto per irraggiamento sottoforma di radiazione elettromagnetica. La ISS fa, ne più ne meno, la stessa cosa.

Non parlare di ciò che non sai, ne va della serietà del sito. Perché dovremmo essere additati come degli scappati di casa da chiunque legga il tuo commento?

Ciao a tutti
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da SAM.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi
Powered by Forum Kunena