5 Leggi biologiche - La mia esperienza

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18275 da Paolab
qui il caso di Anna con sindrome di down www.ingannati.it/2018/06/30/il-genio-di-...ipton-e-molto-altro/
e il successivo mio commento :

Ricordo anche questa testimonianza qui pubblicata

da www.ingannati.it/2015/01/22/hamer-conveg...ianze-di-guarigione/

DUE DIAGNOSTICHE GENETICHE “EREDITARIE”

Grazie ad una conferenza a cui ho assistito nel 2003 sulla Nuova Medicina Germanica si è accesa dentro di me la voglia di capire e approfondire quanto di vero poteva esserci su una diagnostica nel campo neurologico assegnatami all’età di 8 anni.

A seguito di determinate sintomatologie mi è stata diagnosticata una patologia genetica ereditaria, cosiddetto Morbo di Friedreich, che mi avrebbe portato con l’età dello sviluppo ad una paralisi totale.

Nessun familiare vicino o lontano ha mai avuto tale malattia.

Ho vissuto la mia adolescenza con questa spada di Damocle che mi ha causato sofferenze fisiche e psichiche ma, nonostante tutto, ho cercato di reagire e di non rassegnarmi a questa situazione.

All’età di 23 anni, poiché la paralisi non si era verificata, la diagnostica fu rivista per evidente errore. Camminavo e non ero quindi paralizzata come previsto dalla prima diagnostica.

La successiva diagnosi confermò una malattia genetica ereditaria, ascrivibile però al cosiddetto morbo di Charcot Marie Tooth, meno invasivo del primo, Anche questo però mi avrebbe costretto, con il passare degli anni e, soprattutto verso i quaranta, all’utilizzo della sedia a rotelle.

Ho poco più di 50 anni e tutto ciò che era stato predetto non si è verificato. Svolgo, con l’aiuto di mio marito, una vita discretamente normale.

Sento il dovere di affermare che le due diagnostiche non hanno mai considerato il forte trauma psico-biologico che ho subito a pochi mesi di vita.

All’età di quattro mesi ingoiai, dormendo, una spilla d’oro che mi rimase, aperta, impuntata nella gola per 40 giorni. Ho vissuto quel periodo completamente separata dai miei genitori – i medici pensarono che si trattasse di una malattia endemica – e il forte conflitto di separazione e abbandono subito, rilevabile anche dalla verifica della Tac cerebrale, e le conseguenze psico-biologiche non furono dai medici considerati.

La medicina ufficiale dopo 40 giorni di sofferenza –stavo per lasciare il corpo fisico –, riscontrò ed asportò la spilla salvandomi la vita ma eludendo le cause psico-biologiche che ho subito per quel terribile trauma.

I miei anni successivi sono stati difficili e ancor più dopo la prima diagnostica che ha causato forte sofferenza e preoccupazione a tutti i miei familiari.

Ringrazio me stessa per essere riuscita a superare e lottare con coraggio fino ad oggi contro ciò che era stato segnato sul mio percorso di vita.

Ritengo che sia importante comprendere come a volte le diagnostiche possano influire sulla vita delle persone così profondamente da spegnere quasi totalmente la Luce che illumina il cammino di ognuno.

Grazie. Con gioia. Rina

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22284 da Nomit
Approfitto di questo thread per porre due domande.

1) Sapete se all'interno dell'ambiente hameriano esistono interpretazioni alternative riguardo a quello che Hamer chiamò "conflitto di svalutazione"?

Il conflitto di svalutazione avviene quando un individuo entra in simpaticotonia per la sensazione di non avere valore o di non essere all'altezza di un compito, il relativo processo biologico colpisce ossa e muscoli; nella fase di simpaticotonia il tessuto osseo o muscolare viene ridotto, in fase di vagotonia l'osso o il muscolo ricrescono più spessi e forti di prima.

Se non ricordo male, il senso biologico di questo processo verrebbe raggiunto, secondo Hamer, solo alla fine della fase di ricostruzione. A me questa spiegazione non convince, non capisco perché, per esempio, un animale che non riesce a tasportare qualcosa sulla groppa dovrebbe demolire le ossa della spina dorsale.

Conoscete spiegazioni alternative?

2) Conoscete collaboratori o fonti di ispirazione di Hamer che lo abbiano aiutato a scoprire le cinque leggi biologiche? Mi sembra strano che una scienza che arriva così nel dettaglio esca in due decenni da un solo individuo? (arriva perfino a stabilire che le diverse costole rispondono a conflitti relativi a diversi famigliari)
Mi pare che in alcuni testi ebraici sia contenuto qualcosa di simile.

-

Nel postaccio in cui lavoro è mancata una tipa. L'altra tipa si trova ora da sola a svolgere la mansione che prima svolgevano in due. Qualche giorno fa mi hanno mandato ad aiutarla. Oltre ad essere esausta perché non riesce a stare dietro al carico di lavoro, quel giorno era anche vittima dello sconforto a causa del fatto che da giorni mancava il materiale necessario per confezionare gli ordini che le arrivavano. Dopo numerose richieste e lamentele in ufficio, ha litigato con uno dei capi ed ha pianto. Poco dopo arriva finalmente parte del materiale che le serviva e possiamo cominciare a lavorare ad uno degli ordini.
Si calma e comincia ad apparire assonnata, diventa stanca, sbadiglia, si ferma a fumare... dopo un po' dice: "mi fa male il braccio"...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22683 da Paolab
Molte persone hanno compreso, a livello intuitivo, prima di Hamer, – ad esempio i teosofi già a fine ottocento com’è riportato nel sito www.teosofia-bernardino-del-boca.it/
cat. Medicina.genetica.vaccinazioni - che esistevano delle correlazioni tra la psiche-cervello-organi ma solo lui, a mio avviso, è riuscito a comprovare, attraverso lo studio delle TAC cerebrali queste correlazioni. Ci sono stati collaboratori?: In primis le persone che hanno raccontato il loro vissuto, ovvero lo shock emozionale vissuto. Senza queste narrazioni Hamer non avrebbe potuto scoprire nulla, come lui stesso ha dichiarato. E’ forse per questo che è stato così denigrato e perseguito?
Non tutti gli shock emozionali creano problemi oncologici o oncoequivalenti perchè dipende dall’intensità del conflitto e dalla durata del medesimo, ovvero dalla fase di simpaticotonia

Poichè non sono medico né terapeuta – e anche per la ragione che ogni caso è un unicum - per domande più specifiche può rivolgersi a diversi professionisti tra i quali 5lbtraining.it/ - www.facebook.com/claudio.trupiano enneagrammabiologico.it/manuele-baciarelli/ ecc.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #24866 da Paolab
Il sito “ Ingannati”dell’ing. Alberto Medici pubblica qui le correlazioni tra le scoperte delle neuroscienze e quelle del dr. Ryke Geerd Hamer www.ingannati.it/2019/01/16/se-anche-la-...e-ad-hamer/#comments
e anche il sito “ Disinformazione” del dr. Marcello Pamio pubblica la stessa notizia, divulgata dalla rivista di neuroscienze qui disinformazione.it/2019/01/17/le-neurosc...e-riabilitano-hamer/ dal quale copio:
“La Verità è figlia del tempo, e non a caso questo studio dà perfettamente ragione alle mirabolanti scoperte del medico più boicottato e maltrattato dell’ultimo secolo: Geerd Ryke Hamer, il quale, ovunque si trovi in questo momento, sta certamente ammiccando...”
L’articolo prosegue con la citazione di altri medici che hanno dimostrato le connessioni tra stress e malattia ma nessuno, prima di Hamer, aveva scoperto le connessioni tra la psiche, il cervello –foglietti embrionali – e gli organi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32319 da Nomit
Da qualche giorno ho la tosse. Quando mi è venuta, non mi ci è voluto molto per collegarla al purtroppo temporaneo allontanamento della compagna del mio capo dall'ambiente di lavoro.
Da quando i gestori del postaccio in cui lavoro decisero di far tornare, dopo anni, un vecchio dipendente, quella donna cominciò ad attuare un mobbing piuttosto esplicito nei miei confronti (bossing) con lo scopo di farmi allontanare dalla mia vecchia mansione (che mi piaceva ed era diventato il mio territorio) in quanto convinta in modo fanatico che il vecchio dipendente la svolga con una perizia sovraumana ed affetta dal bisogno psichiatrico di averlo in quella posizione. Questa vicenda rese incerta la mia riassunzione per due stagioni e mi rende oggetto dei frequenti tentativi della donna di mettermi in cattiva luce.
A volte capita che mi trovi nel mio ruolo originario e allora la compagna del mio capo assume un atteggiamento aggressivo e comincia a lamentarsi di come lavoro, insistendo che io venga scambiato col suo beniamino.

Quando mi è venuta la tosse sapevo che era originata da questa vicenda, ma non ne capivo il senso biologico. Sono andato a vedere adesso: in circa il 30% degli uomini

"Conflitto di minaccia per il territorio. Non c'è ancora la violazione, ma l'attacco è imminente"

e

"la laringe reagisce a una minaccia per il territorio, una situazione di instabilità e improvvisa incertezza"

Esattamente quello che è successo a meCOFCOFCOF!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34748 da Nomit
Involontaria testimonianza della risoluzione del conflitto "non ho un mio territorio" (o forse anche del conflitto "viltà subita")

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41467 da Nomit
Oggi ne ho sentito una da manuale:

"cazzo, sono appena risultato negativo al tampone e adesso ho il raffreddore!"
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Nomit.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.206 secondi
Powered by Forum Kunena