Segnalazioni Reazioni Avverse

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42710 da Azrael66
Un ragazzo di 19 anni è stato ricoverato in ospedale con miocardite - infiammazione del muscolo cardiaco - cinque giorni dopo aver ricevuto la sua seconda dose di vaccino contro il coronavirus, secondo quanto riferito lunedì dalla clinica medica di emergenza Terem.
Secondo la clinica, non è stato ancora confermato che l'infiammazione sia stata sviluppata come effetto collaterale della vaccinazione. Tuttavia, secondo il National Institutes of Health degli Stati Uniti, sono stati segnalati numerosi casi di miocardite correlati a COVID-19.

www.jpost.com/health-science/19-year-old...r-vaccination-657428

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42713 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Errata corrige: causa errore importando i dati all'interno dei casi "gravi" il numero di quelli "non risolti" risultava errato.
Ho rifatto l'import e la ricerca e in realta' i casi contenenti la dicitura "not resolved", che sembrerebbe indicare una qualche menomazione permanente, sono circa 2000!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42714 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ragazzi qui qualcosa non quadra. Ho appena fatto una nuova ricerca sui morti del 2021 e ora mi da' 199 casi, da 205 di ieri e 208 dell'altro ieri.
Qui o il SW e' bacato o dati che dovevano essere definitivi sono stati cambiati. Magari spostando la colpa su un altro farmaco? Mah

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42716 da Azrael66
INDIA.
VIRUDHUNAGAR: In seguito alla morte di un lavoratore di conservancy (intraducibile con Google translate ndr) di 40 anni, a cui è stato recentemente somministrato il vaccino contro il Covid-19, i suoi familiari hanno organizzato un sit-in di protesta all'ospedale governativo di Aruppukottai lunedì, adducendo la sua morte come conseguenza della vaccinazione.

Manoharan di Chinnavanaickenpatti di Vilathikulam a Thoothukudi lavorava come conservatore presso il villaggio di Pudhur Panchayat. Aveva ricevuto la vaccinazione Covid presso il Pudhur Primary Health Center (PHC) il 21 gennaio. Dopo il lavoro, i suoi familiari hanno detto che si era lamentato di stanchezza, nausea, febbre e pochi altri sintomi.

Sua moglie Ambika (33), un lavoratore salariato giornaliero, ha detto al New Indian Express che Manohoran non aveva problemi di salute ed era sano. La coppia ha cinque figli: due maschi e tre femmine. Ha affermato che Manoharan è stato costretto a sparare. "Gli ufficiali medici e quelli del panchayat gli hanno detto che non avrebbe potuto continuare il suo lavoro se non avesse preso il vaccino", ha affermato."


www.newindianexpress.com/states/tamil-na...ine-jab-2258209.html

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42717 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

Azrael66 ha scritto: Sua moglie Ambika (33), un lavoratore salariato giornaliero, ha detto al New Indian Express che Manohoran non aveva problemi di salute ed era sano. La coppia ha cinque figli: due maschi e tre femmine. Ha affermato che Manoharan è stato costretto a sparare ad essere vaccinato. "Gli ufficiali medici e quelli del panchayat gli hanno detto che non avrebbe potuto continuare il suo lavoro se non avesse preso il vaccino", ha affermato."

www.newindianexpress.com/states/tamil-na...ine-jab-2258209.html

Certo che questi traduttori automatici a volte scrivono cose ridicole. :(
Credo che "conservancy worker" sia qualcosa che ha a che fare con la cura dell'ambiente o di qualcosa di storico, ma non ho mai sentito questa espressione prima.

 

Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da f_z. Motivo: Addendum

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42718 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Intanto ho rifatto il report dei morti adesso e ora me ne da' 192! Altri 7 resuscitati rispetto a ieri!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42723 da andrea.grassi71
www.ilparagone.it/attualita/vaccino-pfizer-reazioni-avverse/

La notizia viene riportata anche dal Messaggero, ma per leggerla serve un abbonamento...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42726 da CharlieMike

andrea.grassi71 ha scritto: www.ilparagone.it/attualita/vaccino-pfizer-reazioni-avverse/

La notizia viene riportata anche dal Messaggero, ma per leggerla serve un abbonamento...
 

Dall'articolo è interessante notare che la preoccupazione principale non è chiedere a Bruxelles di indagare sulla sicurezza dei vaccini, ma sulla regolare fornitura concordata e su come riuscire a raggiungere il quantitativo di persone vaccinate prefissato.

siamo il Paese dell’Ue dove maggiormente si stanno verificando reazioni allergiche ai vaccini anti-Covid.
...
alla data del 30 gennaio, su 26.849 eventi avversi al vaccino di Pfizer/BioNtech ben 8.741 casi, di cui 7.811 classificati gravi, si sarebbero verificati in Italia, oltre il 32%
---
il presidente del consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, porrà la questione domani a Bruxelles. Ciambetti anticipa che porrà due questioni. La prima riguarderà le forniture: “Se davvero vogliamo raggiungere l’obiettivo di una quota di vaccinati pari al 7% della popolazione Ue entro l’estate, è ora di cambiare rotta. Come possiamo garantire che multinazionali farmaceutiche non cambino all’ultimo momento le quantità di dosi di vaccino concordate da consegnare agli Stati membri?”. 



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42735 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Continua la misteriosa "sparizione dei morti" dai dati delle reazioni avverse al vaccino pfizer.
Oggi ho rifatto lo stesso report per ottenere la lista dei deceduti e mi restituisce solo 186 risultati!

Da 208 domenica sono "spariti" 22 casi. Qui e' in corso un'operazione che piu' losca non si puo'!

Appena ho un po' di tempo carico tutto su un database e cerco di estrarre i casi scomparsi.
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da f_z.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42737 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Articolo di giugno, ma riguarda molto l'attualità. Scritto dall'unico quotidiano che dice le cose come realmente stanno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42746 da andrea.grassi71

CharlieMike ha scritto:

andrea.grassi71 ha scritto: www.ilparagone.it/attualita/vaccino-pfizer-reazioni-avverse/

La notizia viene riportata anche dal Messaggero, ma per leggerla serve un abbonamento...

 

Dall'articolo è interessante notare che la preoccupazione principale non è chiedere a Bruxelles di indagare sulla sicurezza dei vaccini, ma sulla regolare fornitura concordata e su come riuscire a raggiungere il quantitativo di persone vaccinate prefissato.

siamo il Paese dell’Ue dove maggiormente si stanno verificando reazioni allergiche ai vaccini anti-Covid.
...
alla data del 30 gennaio, su 26.849 eventi avversi al vaccino di Pfizer/BioNtech ben 8.741 casi, di cui 7.811 classificati gravi, si sarebbero verificati in Italia, oltre il 32%
---


Figuriamoci, andare ad indagare sulle reazioni avverse sarebbe troppo, meglio concentrarci a vaccinare più persone possibile in tempi brevi...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42753 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Continua la misteriosa "sparizione dei morti" dai dati delle reazioni avverse al vaccino pfizer.
Oggi ho rifatto lo stesso report per ottenere la lista dei deceduti e mi restituisce solo 183 risultati contro i 186 di ieri!

Se qualcuno aveva dei dubbi ora non ce ne sono piu': questa e' la piu' sporca operazione criminale nella storia umana!

Ho confrontato i morti al 3/2 con quelli al 4/2 e i casi mancanti sono scomparsi anche dal nuovo elenco dei casi "gravi" di oggi.

Non c'e' dubbio che qui siamo in mano ad una banda criminale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42774 da Andrea_1970
Dove trovi i dati? Hai un link per favore? Grazie in anticipo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42776 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ma controllare nel thread no eh? Link a pagina 2:
www.adrreports.eu/it/index.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42777 da masai

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42778 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Al momento l'unico vaccino che sembra funzionare è lo Sputnik, proposto da Putin in agosto. Ebbene, ci aveva preso sei mesi fa.

​​Vaccine efficacy, based on the numbers of confirmed COVID-19 cases from 21 days after the first dose of vaccine, is reported as 91·6% (95% CI 85·6–95·2)

Tradotto: l'efficacia del vaccino (lo Sputnik), basata sui numeri dei casi confermati di Covid a 21 giorni dopo la prima dose è del 91.6 %.

www.thelancet.com/journals/lancet/articl...(21)00191-4/fulltext  

91.6% lo Sputnik, contro Moderna e Pfizer (massimo 40/50%). Qualcuno deve scusarsi con Putin 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42780 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Pare che lo sputnik non sia meno pericoloso degli altri, anzi:

comedonchisciotte.org/quando-leccellenza...tta-bolgan-ii-parte/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42781 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Oggi ho estratto nuovamente i dati dai casi gravi e dei morti dal solito sito (vedere thread a pag 2).
C'e' stato un massiccio import di dati questo weekend e ora i casi totali oltre 40000 con circa 11000 casi gravi e 272 morti.

Inutile dire che 12 dei morti che erano presenti nell'export fatto il 3/2 sono spariti dall'export fatto oggi...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42782 da Andrea_1970
Scusa ma non ho sempre il tempo di rileggere tutto. Grazie mille.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42784 da CharlieMike
Ad oggi ci sono almeno 271 morti e 9845 reazioni avverse dopo la vaccinazione per il COVID: dati del CDC
(... ma I media tacciono.)
comedonchisciotte.org/ad-oggi-ci-sono-al...-covid-dati-del-cdc/


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42786 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
In pochi giorni i morti sono quasi raddoppiati.
Ho appena fatto una ricerca sul VAERS per il numero di morti e ne vengono fuori 250 per il pfizer e 206 per il moderna.
Dal punto di vista delle opzioni di filtraggio ecc mi pare molto meglio del sito EMA.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da f_z.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42791 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

Ho appena fatto una ricerca sul VAERS per il numero di morti e ne vengono fuori 250 per il pfizer e 206 per il moderna.
 

Ora come ora ne abbiamo solo due di vaccini, immaginati quando arriveranno Astrazeneca, Johnson&Johnson, Gsk, novavax ecc. 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42796 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ah, per chi vuole fare ricerche sul VAERS, il link e' questo:

vaers.hhs.gov/data.html

I dati vengono aggiornati ogni venerdi' quindi il sabato dovrebbe essere il giorno buono per controllarli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, YTERNOS

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42798 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ciao f_z,
volevo chiederti se magari riuscissi a postare un video o delle immagini riguardo ai numeri di decessi che scompaiono da un giorno all'altro.
Scusa se mi permetto, ma non è per pigrizia ma è per ignoranza..
se son tutti volpi come me, hai voglia a cercare!
Scherzi a parte, farebbe comodo a tutti e soprattutto sarebbe una prova da tenere al sicuro.
Grazie a prescindere

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi
Powered by Forum Kunena