Club Pirata risponde al video di Mazzucco sul COVID19

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36034 da Jediel74

Sly ha scritto: Dalla Treccani : fanàtico agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. fanatĭcus «ispirato», der. di fanum «tempio»] (pl. m. -ci). – 1. Di persona mossa da fanatismo religioso, invasata da grande entusiasmo per la propria fede e intollerante d’ogni altra religione: un credente f.; un cristiano, un musulmano fanatico. 2. Per estens., di chi è mosso da passione forte ed esclusiva, da entusiasmo per un’idea, per un partito, o anche semplicemente da simpatia eccessiva verso una determinata persona o da eccessivo zelo nell’esercizio di un’attività.....
io ho altri hobby e un'altro lavoro oltre che scrivere le mie opinioni sulle VU delle disgrazie, lui ci vive, mi sembra.


Ecco "ti sembra", a te, ma non è detto che lo sia.
Non puoi avere la pretesa di sapere con cosa campi Mazzucco, a meno di conoscerlo personalmente o aver consultato il suo 730. Tuttavia chi lo segue da un pochino di tempo, e forse non è il tuo caso, sa benissimo che tutti i suoi docufilm sono fruibili gratuitamente da yt, poi chi preferisce acquistare i DVD, li acquista, ma nessuno li obbliga.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36038 da Ghilgamesh
Jodiel, credo si riferisse al barba! ^__^

Miroshì ... ho pianto per due giorni per le tue parole, è stata dura ma adesso l'ho superata!
^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36053 da TheNecrons
Scusa, ma io lo capisco Mazzucco se non vuole rispondere a questo video, perché è fatto semplicemente di aria fritta, e non ha senso rispondere ad aria fritta.

Per esempio, il video dice che l'articolo dell'Università di Delhi è stato pubblicato su una piattaforma dove "basta mettere soldi per far pubblicare una ricerca", e dove "vengono postate ricerche fantasma che hanno prima bisogno di essere peer reviewed". Ma chissenefrega, l'obbiettivo del video di Mazzucco non era affermare qualche tesi, ma era mettere alcuni punti di riflessione importanti (che vengono ignorati) da cui ognuno può trarre le proprie conclsuioni. Mazzucco non ha manco lontamente affermato che bisogna fidarsi di questa ricerca. Chi ha visto diversamente, è perché ha sposato dei pregiudizi e una certa configurazione mentale (grossolana e giudiziosa), per cui nessuno può farci niente.

Poi quando Mazzucco parla di Event201, il tipo del video dice che "è normale che vengano fatte simulazioni" e che "sono sempre state fatte", e quando viene riportato che la simulazione parla anche di origine intenzionale della pandemia, lui risponde "eh perché bisogna tener conto anche di questo". Queste sono le sue interpretazioni, e opinioni, che possono essere veritiere eh, ma che non si possono spacciare per verità, e soprattutto bisogna rispettare le interpretazioni altrui (si chiama "libertà di pensiero").
Infatti, anche Mazzucco si è riservato le sue interpretazioni, ma non mi sembra abbia fatto intendere che siano verità (anzi, se non sbaglio non le ha neanche riferite nel suo video...)
Di nuovo, il suo scopo era mettere sul tavolo su questo spunto.

Non voglio andare avanti, perché la modalità è identica.
Quindi, trattasi, in una misura quasi totale, di aria fritta, basata su generalizzazioni e premesse non discusse.

Ma voglio sottolineare una cosa importante: il video del club pirata è fatto al 90% di insulti, giudizi, etichettamenti e diffamazioni, prese per il culo.....e al 10% di risposta nel merito.
Questo basta e avanza per chi vuole dare un giudizio sul suo video.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da TheNecrons.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.203 secondi
Powered by Forum Kunena