uomini e dinosauri

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40740 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic uomini e dinosauri

demartini315 ha scritto: Ma CharlieMike che teoria vuoi che sia.. Dubay e' un malato di mente, i fossili sono finti, fine.

Vedi, sarò strano però mi piace ascoltare anche le teorie più strampalate e giudicarle da solo.
Se Dubay ha affermato che i dinosauri non sono mai esistiti avrà ben avuto qualcosa su cui basarsi, credo.
Non penso che si sia svegliato una mattina e come san paolo è stato folgorato sulla via di Damasco.
Così anche i terrapiattisti nelle loro farneticazioni hanno delle basi (debolucce) su cui credono.

Lascia a me giudicare se è un malato di mente o no.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40742 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic uomini e dinosauri

CharlieMike ha scritto:

demartini315 ha scritto: Ma CharlieMike che teoria vuoi che sia.. Dubay e' un malato di mente, i fossili sono finti, fine.

Vedi, sarò strano però mi piace ascoltare anche le teorie più strampalate e giudicarle da solo.
Se Dubay ha affermato che i dinosauri non sono mai esistiti avrà ben avuto qualcosa su cui basarsi, credo.
Non penso che si sia svegliato una mattina e come san paolo è stato folgorato sulla via di Damasco.
Così anche i terrapiattisti nelle loro farneticazioni hanno delle basi (debolucce) su cui credono.

Lascia a me giudicare se è un malato di mente o no.


Si ma leggilo il resto del post.. E' un creazionista.
Stiamo veramente pettinando i capelli alle barbie. Jediel74 e' sparita, stara' meditando su quanto scritto da kamiokande. Nel frattempo gli argomenti, prove, ragionamenti a supporto di questa minchiata latitano vergognosamente. Che strano.
Edit
CharlieMike la teoria sua E' quella: i fossili sono finti, tipo le rocce di polistirolo a teatro.. L inganno degli pterodattili serve per instaurare il satanismo ateo del NWO ( leggi il suo sito)
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40752 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic uomini e dinosauri
Stai sereno che io non sparisco, quella è un'abitudine che appartiene a frequentatori di altri lidi, non a me.
Tuttavia, a causa dei tuoi modi poco rispettosi, mi vedo costretta ad interrompere il nostro dialogo, non trovando in esso utilità nè piacevolezza alcuna.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40754 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic uomini e dinosauri

Jediel74 ha scritto: Stai sereno che io non sparisco, quella è un'abitudine che appartiene a frequentatori di altri lidi, non a me.
Tuttavia, a causa dei tuoi modi poco rispettosi, mi vedo costretta ad interrompere il nostro dialogo, non trovando in esso utilità nè piacevolezza alcuna.


Come volevasi dimostrare. Niente di nuovo.
Quando beccati a scrivere cazzate si chiudono a riccio piangendo dei "modi poco rispettosi" dell'altro utente ( quando ovviamente nessuno ti ha mancato di rispetto, altrimenti fai altro che prendere i post che ritieni offensivi e mandarli alla Redazione, ma, siccome altro non è che un modo per evitare di dare risposte, queste segnalazioni non arriveranno mai ) e, quando messi alle corde diventano terribilmente ridondanti. Da manuale direi.

Alla fine di argomenti per sostenere questa "teoria" non se ne sono visti, tu non ne hai portato manco mezzo a parte i ragionamenti contorti ( ai quali ho risposto ma ovviamente hai evitato di controbattere senno' ti rompo il giocattolo, siamo a questi livelli purtroppo) che sto male solo a riscriverli.

Una tristezza cosmica.

Sul fatto che come ho gia' scritto queste teorie estreme servano solo per schernire i "complottisti" e vanificare il lavoro fatto in anni di controinformazione ovviamente ti scivola via perche' SIA MAI ammettere di aver scritto e creduto a delle cazzate***

Ti capisco in un certo senso, è più facile frignare ed accusare chi ti mette alle strette con le solite scuse su cose mai avvenute ( tipo l'averti mancato di rispetto che, fosse vero sarebbe grave ma invece sappiamo essere solo un diversivo abbastanza squallido per evitare di dare risposte) e dare approvazione, ringraziamenti e pacche sulle spalle a volonta' a chi ti da corda.
E' un film gia' visto e non avresti neanche meritato tutte ste righe, e non le meriti perche' se c'è qualcuno che ha "svelato" le propie intenzioni sei propio tu ( gia' scritto pure questo, tu non hai "dubbi" o "domande").

Edit
*** Lo ho fatto pure io ( e non escludo che ci siano altri argomenti su cui ho dei preconcetti sbagliati ), vedi thread sul Pentagono: avevo letto gli argomenti dei debunker e li ho riportati senza prendere in considerazione i contro-argomenti che li fanno crollare miseramente; i forum servono anche a questo, confrontarsi e capire, ragionare insieme cercando di azzerare i bias ed essere pronti per ascoltare l'altro che magari ne sa più di te e ti invita a considerare anche quei dati che sbugiardano le idee su cui avevi fatto affidamento.

A quel punto si scremano le persone in buonafede da quelle in malafede,
io di me stesso in quel caso posso dire di aver riportato teorie sbagliate ma in buona fede ( rimangono sbagliate pur con tutta la buona fede che vuoi ) ed ho ammesso il mio errore pubblicamente.

Siamo in un forum di discussione tra persone adulte e nessuno si e' sognato di insultarmi o mancarmi di rispetto per aver preso un abbaglio ( ne io stizzito ho accusato gli altri utenti di maleducazione perche' mi riportavano ragionamenti e dati che non avevo considerato ), anzi, siamo qui per capire e confrontarci e crescere, non e' una gara ma un percorso essenziale per diventare adulti. Ma non riesce a tutti.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40768 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic uomini e dinosauri

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40769 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic uomini e dinosauri
@demartini
Ho letto l'articolo di Dubay sui dinosauri.
Ho fatto fatica perché l'inglese lo mastico, letteralmente.

Mi pare di avere capito che lui basa la sua teoria principalmente su due fatti:

accettando la premessa che "i dinosauri sono vissuti milioni di anni fa"

1) nessuno ha trovato fossili di dinosauri prima del 1800, e quelli ritrovati successivamente sono solo ad opera di paleontologi.
2) non ci sono tonnellate di fossili di dinosauri sparse per il globo.

Personalmente potrei rispondere così:

1) i fossili non è che se ne stanno in bella vista con un cartellino sopra. Solitamente sono sepolti.
Chi si prende la briga, a parte i paleontologi, di andare a scavare per cercare delle ossa?
Un qualunque profano che si imbatte in un fossile casualmente lo scambierebbe per una roccia o un osso di un animale moderno e non ci avrebbe fatto caso più di tanto.
La paleontologia è nata tra il XVII e il XVIII secolo. Prima di quel periodo un qualunque fossile non avrebbe avuto il benché minimo interesse.

2) i fossili sono il risultato di un processo estremamente raro dovuto a particolari condizioni ambientali.
Normalmente le ossa degli animali vengono distrutte da altri animali e/o dalle intemperie.
Prova a immaginare se le ossa di ogni animale che ha calpestato questo pianeta si fossero fossilizzate e conservate.
Probabilmente noi adesso cammineremmo sopra uno strato di qualche migliaio di metri di spessore di fossili.
Questo è anche il motivo per cui non si trovano scheletri completi di dinosauri.

Dubay poi afferma che nei musei sono presenti delle copie dei fossili e che per la maggior parte sono ricostruzioni.
E' esatto.
Intanto i fossili recuperati non possono certo essere esposti agli agenti atmosferici così alla leggera e soprattutto ai visitatori dei musei che toccano qualsiasi cosa.
Per cui vengono esposte delle copie rimpiazzabili in caso di deterioramento.
I veri fossili sono tenuti protetti in ambienti a temperatura e umidità controllata per poterli preservare e studiare.

Inoltre per la maggior parte sono ricostruzioni appunto perché mancanti di più parti.
I paleontologi tentano di riprodurre l'animale originale basandosi sulla similitudine con animali simili, ovvero elefanti, lucertole, iguane, ecc. approfittando dell'aiuto di modellatori professionisti, i più indicati per questi lavori.
Ovvio che il risultato non potrà essere l'animale originale ma una sua buona approssimazione in attesa di nuove informazioni.
Questo è come funziona la scienza: per tentativi e errori.

Eric Dubay è partito da una falsa premessa e ci ha costruito sopra una sua teoria.
E' un errore piuttosto comune in molte persone.


Comunque DeM, il tuo sbaglio è quello di giudicare il libro dalla copertina.
Solo per il fatto che Dubay si interessa di terrapiatta non significa che non possa appoggiare qualche teoria plausibile. Stai facendo l'errore dei debunker (solo che loro lo fanno volutamente) di pensare che se uno appoggia una teoria assurda anche tutte le altre di cui parla lo siano.
Non so se lo ha fatto, ma cosa avresti pensato se oltre alla Terrapiatta avesse sposato pure la teoria del Moon Hoax o il complotto dell'11/9?
Avresti sempre detto che è uno fuori di testa?

Io preferisco giudicare gli argomenti piuttosto che le persone.

:wave:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40771 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic uomini e dinosauri

CharlieMike ha scritto: @demartini
Ho letto l'articolo di Dubay sui dinosauri.
Ho fatto fatica perché l'inglese lo mastico, letteralmente.

Mi pare di avere capito che lui basa la sua teoria principalmente su due fatti:

accettando la premessa che "i dinosauri sono vissuti milioni di anni fa"

1) nessuno ha trovato fossili di dinosauri prima del 1800, e quelli ritrovati successivamente sono solo ad opera di paleontologi.
2) non ci sono tonnellate di fossili di dinosauri sparse per il globo.

Personalmente potrei rispondere così:

1) i fossili non è che se ne stanno in bella vista con un cartellino sopra. Solitamente sono sepolti.
Chi si prende la briga, a parte i paleontologi, di andare a scavare per cercare delle ossa?
Un qualunque profano che si imbatte in un fossile casualmente lo scambierebbe per una roccia o un osso di un animale moderno e non ci avrebbe fatto caso più di tanto.
La paleontologia è nata tra il XVII e il XVIII secolo. Prima di quel periodo un qualunque fossile non avrebbe avuto il benché minimo interesse.

2) i fossili sono il risultato di un processo estremamente raro dovuto a particolari condizioni ambientali.
Normalmente le ossa degli animali vengono distrutte da altri animali e/o dalle intemperie.
Prova a immaginare se le ossa di ogni animale che ha calpestato questo pianeta si fossero fossilizzate e conservate.
Probabilmente noi adesso cammineremmo sopra uno strato di qualche migliaio di metri di spessore di fossili.
Questo è anche il motivo per cui non si trovano scheletri completi di dinosauri.

Dubay poi afferma che nei musei sono presenti delle copie dei fossili e che per la maggior parte sono ricostruzioni.
E' esatto.
Intanto i fossili recuperati non possono certo essere esposti agli agenti atmosferici così alla leggera e soprattutto ai visitatori dei musei che toccano qualsiasi cosa.
Per cui vengono esposte delle copie rimpiazzabili in caso di deterioramento.
I veri fossili sono tenuti protetti in ambienti a temperatura e umidità controllata per poterli preservare e studiare.

Inoltre per la maggior parte sono ricostruzioni appunto perché mancanti di più parti.
I paleontologi tentano di riprodurre l'animale originale basandosi sulla similitudine con animali simili, ovvero elefanti, lucertole, iguane, ecc. approfittando dell'aiuto di modellatori professionisti, i più indicati per questi lavori.
Ovvio che il risultato non potrà essere l'animale originale ma una sua buona approssimazione in attesa di nuove informazioni.
Questo è come funziona la scienza: per tentativi e errori.

Eric Dubay è partito da una falsa premessa e ci ha costruito sopra una sua teoria.
E' un errore piuttosto comune in molte persone.


Comunque DeM, il tuo sbaglio è quello di giudicare il libro dalla copertina.
Solo per il fatto che Dubay si interessa di terrapiatta non significa che non possa appoggiare qualche teoria plausibile. Stai facendo l'errore dei debunker (solo che loro lo fanno volutamente) di pensare che se uno appoggia una teoria assurda anche tutte le altre di cui parla lo siano.
Non so se lo ha fatto, ma cosa avresti pensato se oltre alla Terrapiatta avesse sposato pure la teoria del Moon Hoax o il complotto dell'11/9?
Avresti sempre detto che è uno fuori di testa?

Io preferisco giudicare gli argomenti piuttosto che le persone.

:wave:


Avrei risposto allo stesso modo alle sue "argomentazioni"

Vedi il problema per me e' propio questo, lui non e' che e' uno che "crede" alla terra piatta e bon, questo e' uno che ha speso una barcata di soldi, in video, promozione, siti etc per promuovere l'idea della terra piatta, per promuovere cagate sesquipediali come questa dei dinosauri ed altre assurdita'. Il problema e' che e' un gatekeeper, pagato da qualcuno per mischiare fatti e minchiate ( e gli riesce pure bene )
IO personalmente NON voglio essere accomunato a questo tizio ne a nessuna delle sue teorie perche' servono solo a coprirti di ridicolo, sono antiscientifiche e facilmente smentibili...ergo...tutto il resto ( Moon Hoax, 11 settembre ) e' una cagata.

---Ah, tu quindi non credi alle missioni Apollo eh?

---Si guarda questo documento, questi dati, discutiamone

---Ah ah ah e poi cosa mi dici, che i razzi nello spazio non possono funzionare e che la terra e' piatta? Vai, va a farti un giro..

A questo servono i personaggi come Dubay, non si tratta di giudicare la persona o altro ( anche perche' questo effetto avviene al contrario, segui Dubay e ti ritrovi discreditato da tutti, propio perche' e' sostenitore di teorie imbarazzanti ).

Anche perche' questo discorso ( giudicare la persona e non gli argomenti, cosa che cmq non ho fatto avendo solo criticato quello che sostiene ) fa diventare valido pure un Attivissimo, o no?
Tra le tante boiate che ha scritto qualcuna giusta l'ha pure imbroccata...quindi?
Lo riabilitiamo o diciamo "Ok, Attivissimo e' sicuramente uno che conosce l'informatica ed ha speso anche del tempo per "salvare" la gente dalle truffe online, bene, bravo etc pero' quando si tratta di 11 settembre fa il megafono del potere.." ?


A me poi che mi frega di Dubay ( come persona intendo ), non lo conosco, non ho mai interagito con lui ma vedo quello che fa e come lo fa ed e' abbastanza per starci alla larga.

Non e' che siamo tutti batuffoli di gioia e amore e cerchiamo la verita' ovunque essa si trovi in totale buonafede sempre e comunque, ci sono anche persone che vengono incoraggiate e foraggiate nello spandere disinformazione della peggior specie ( vedi la deriva paranoica di tanti attivisti all'interno della controinformazione, come quella sui manichini negli attentati di Nizza e tutto il resto...sta roba serve a quello: sviare l'attenzione dai veri crimini del potere verso tutta una serie di teorie altamente squalificanti e ridicole ).

Ricordo nuovamente il famoso consigliere dell'ex POTUS Obama, un certo Cass Sunstein che ha promosso in pratica e di sicuro messo in moto ( basta vedere il mondo della controinformazione degli ultimi 8-10 anni ) una rete di disinformatori atti a mettere zizzania ed inondare i siti alternativi con minchiate del calibro de "Dinosaurs Never Existed".

Faccio inoltre notare che, nonostante tutto, l'autrice del thread si e' data alla macchia.
Che strano. Ah gia', con me non interagisce perche' sono maleducato e l'ho offesa e le ho mancato di rispetto e, lo ammetto qui pubblicamente, mi rado i peli del pube con la schiuma da barba e la macchinetta per i capelli. Vado a frustarmi le palle in penitenza ( sotto forma di bianchetto col Campari )
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40780 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic uomini e dinosauri
Ecco vedi, sono tornata dalla macchia.
Spero che il coiffeur pubico ti sia venuto bene, sicuramente meglio di come ti vengono le parole...

Felice notte

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40793 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic uomini e dinosauri

Jediel74 ha scritto: Ecco vedi, sono tornata dalla macchia.
Spero che il coiffeur pubico ti sia venuto bene, sicuramente meglio di come ti vengono le parole...

Felice notte


L'arte di non dire una sega parte 2a

edit
Cos'e' torni la notte nottuccia per vedere se sono qua? Ti manco gia' eh? Lo so, anche la mia ex moglie me lo diceva sempre.

Tante belle cose anche a te.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da demartini315.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.243 secondi
Powered by Forum Kunena