Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  

Quote:

ah quindi basta far diventare carta straccia i titoli di Stato e abbiamo risolto il problema del debito. Geniale! Si andrebbe solo verso il default, na passeggiata praticamente! :-)

non siamo noi che lo facciamo...sono loro che minacciano minacciano ma non lo fanno...e una ragione c'è, ed è quella che il compratore la prende in culo e basta, visto che fai anche il furbo dicendo che vuoi lo sconto pari al valore assicurativo del cds ma poi non lo compri perchè sai che l'italia è un paese con infinite risorse ed è solvibilissimo!!! dai cazzo...cioè se compri te i titoli e il titolo perde, ci perdi te, se lo prende una banca o la bce non ci rimette l'acquirente ma il venditore del titolo?? è bello per qualcuno il cetriolone...a me non piace.

default cosa scusa!! default è una parola per dirti che non avrai più internet, lo smartphone, il suv ecc ecc...un po' come la parola spread...paroloni sensazionali da metter paura. diventiamo inadempienti?? lo hanno voluto loro!!
#248 starburst3

Quote:

di aver ricevuto in dono per la sua visita a ryad decine di costosissimi rolex per lui e il suo codazzo,in segno di ringraziamento e di aver mandato in scena addirittura una rissa per l'accaparramento di tali orologi :-D

Che meraviglia! come al black friday :hammer:
Dov'e' che si puo' rivedere quella scena?
#217 saccente

Quote:

si theandre è la prova del 9.. spiega sottilmente quanto cognitivamente siano reazioni emozionali..

Per me è l'evidenza che in arte la "prova del nove" non la fanno i significati.
In arte quello che conta sono le vibrazioni, i suoni e i significaNti; e solo dopo i significati.
Detto in termini più terra terra: ascoltando theandre non mi sono reso conto minimante del contenuto della canzone: i significati mi sono scivolati addosso come l'acqua.

Considera poi la colonna sonora di certi film: è lei che trasmette le emozioni e non quello che succede nel film. Prova a vedere un film emozionante, privandolo della soundtrack di sottofondo.

it.wikipedia.org/wiki/Significante
David Icke, che cos'e' la matrix (in italiano)
www.thelivingspirits.net/.../
#253 qilicado

credo che in parte intendessimo la stessa cosa, io non sono stato molto chiaro, non ho messo soggetti.. tu invece hai fatto un esperienza personale (il miglior punto di partenza).. che consiglio di ripetere per approfondire, non i significati delle canzoni ( che francamente sono simpatici nell'irriverenza, ma si vive benissimo anche senza ) bensi la tua capacità di evolvere l'elaborazione agli stimoli esterni.

definire l'arte sarebbe il compito più difficile di qualsiasi forma di pensiero, è un limite noto, per esempio sia Hegel ( l'estetica è il "suo libro" più lungo ) che Kant ( l'estetica è in "suo libro" più corto) si sono bruciati i neuroni pur eccellendo in ogni altra riflessione. Alla prova del nove possiamo mettere solo noi stessi. Se volessimo analizzare, come effettivamente si fa nei contesti neuroscientifici,
ciò che succede, troveremmo una sommatoria di "stimoli" semantici e significanti, che ovviamente non esistono nella realtà ma trovano le proprie ragioni nel "percipiente" cioè il reagente percettivo.

Infatti un persona priva dell'apparato sensoriale che possa decodificare lo stimolo, non può essere partecipe dello stesso.
La scienza ha già identificato i protagonisti delle leggi assolute che coinvolgono la percezione, non dissimili da quelle universali:
per esempio la velocità sinattica gioca un ruolo chiave in questa vicenda complessa, ma ciò che più meriterebbe attenzione sarebbe in fenomeno dell'interferenza e la sovrapposizione dei segnali sinaptici, quindi la loro successiva interpretazione da parte del soggetto cogente.

Ovviamente basiamo il nostro personale impianto interpretativo della realtà su degli assunti di tipo evolutivo. Se in un film dell'orrore ci fosse sotto la musica dello zecchino d'oro, non ci spaventebbe, ma continuerebbe a spaventare chi l'udito non ha.
Come vorrebbe la celebre frase... "Scopri il sorriso del Lupo".
#228 ARULA
#240 Azrael66
Meno male che ci siete voi!
#247 Falchetto


Quote:

perché il 90% dei DJ dice di essere un DJ ma in realtà seleziona dischi alle feste. Che è un'attività utile e dignitosa ma non è "suonare".

Certamente ci sono diversi livelli, e la media (come sempre) è scarsa. Lavorare è sempre dignitoso, anche pulire i cessi o scavare buche, ma credo sia utile chiamare i mestieri col loro nome. Esistono muratori che sono dei veri artisti dell'edilizia ma non per questo si definiscono scultori...


Quote:

Non so se questo tecnicamente sia "suonare" ma sicuramente they are playing.

Eh hai postato in realtà 2 performances molto diverse fra loro.
La prima si avvicina sicuramente molto al suonare uno strumento ritmico, il tipo del video riesce a gestire i vinili in modo creativo e a suonarli praticamente come uno strumento. Decisamente bravo.
Il secondo fa una cosa diversa, ovvero mette insieme pattern preregistrati (non so se creati da lui stesso o da altri, nel primo caso chiaramente c'è un valore aggiunto che va nella direzione del "suonare"). Indubbiamente è uno che sa far bene il suo lavoro e che include un aspetto creativo, però è abbastanza diverso dal suonare uno strumento. Sicuramente una figura ibrida.


Quote:

quelli che fanno ballare la gente come se non ci fosse un domani.

Eh...certo che oltre all'abilità del DJ fanno tanto anche le sostanze in circolazione :-)


Quote:

Il DJ che non suona è per la musica elettronica quello che la coverband da festa di paese è per la musica rock: ce ne sono fin troppi ma non rappresentano la categoria.

mmm... intanto premetto che per me la musica elettronica è quella delle scuole di Berlino e Dusseldorf nata negli anni '70, in cui si suonava eccome! Anche oggi c'è chi la musica elettronica la suona live, per esempio questo signore:

www.youtube.com/watch?v=nRqNjtqccPA

Tutto dal vivo, un complesso sistema modulare gestito in tempo reale in modo magistrale! Questo si è suonare al 100% pur rimanendo nel mondo della dance.

Il discorso sulle cover band credo non sia un bel esempio, intanto perchè ci sono vari livelli di cover band. Suonare musica altrui trovo non sia per niente un demerito, altrimenti dobbiamo demeritare anche le orchestre sinfoniche che eseguono musica scritta da altri. Certo ci sono cover band validissime (poche) e tante mediocri o scarse, ma in ogni caso tutti suonano. Non ho mai visto una cover band attaccare insieme pattern creati da altri e questo è sicuramente un punto in più.
Diciamo che il paragone lo farei fra un pittore-illustratore e uno che fa collage.
Sicuramente anche il découpage include aspetti creativi e artistici, ma disegnare e dipingere è un'altra cosa. Diciamo che si tratta di percorsi molto diversi fra loro sia in termini di tempo che di impegno. Per imparare a dipingere ce ne vuole parecchio, come per imparare a suonar bene uno strumento, mentre per ritagliare e incollare siano immagini o spezzoni di musica molto meno. Pur rimanendo anch'esse attività sicuramente artistiche.


Faccio una previsione: o viene fuori un puttanaio, oppure tra non molto la giornalista Roberta Rei non lavorerà più alle Iene.
@258 Wish You Were Here
No, devono solo sostituire Ricciardi.
Metodo collaudato.
Roberto70:
Due settimane fa Le Iene avevano proprio trattato il caso della persona disabile licenziata dal Partito Democratico. Quindi non è vero che del Pd non parlano mai.
Ps: sono andati a parlare in persona con Renzi e Delrio per denunciare questo fatto
"Sei in questo mondo, nel senso che il tuo corpo sta interagendo e decodificando queste onde informative, ma la tua Coscienza sta attingendo ad un punto di osservazione che non è di questo mondo, ed è lì dove le persone iniziano a vedere la Verità

E che succede a questo punto? La maggioranza ancora “nel programma”, vede come pazzo e fuori di testa, un disturbato mentale, chiunque si sia mosso oltre quel programma, chiunque veda da un altro punto di vista.
"

così è.....grazie Flor, grazie David :-)
Pirola,
secondo te fare le pulci a di maio e’ uguale a parlare del disabile?
Renzi e’ accusato da maiorano di aver rubato milioni di euro il padre di di maio di avere assunto 3 operai in nero. Me tocca difendere a me i 5 stelle. Non e’ che per caso sei rimasto di sinistra? :-D
Zlatorog

Io ho 42 anni e metto i dischi da quando ne avevo 14.... non capisco 2 cose 1) come i musicisti si incazzino con l espressione “vado a suonare” che è semplicemente un modo di dire più immediato di dire stasera vado a mettere i dischi .... è semplicemente in gergo una abbreviazione.....
2) cosa c’entra il paragone fonico/dj lo hai capito solo te..... il fonico gestisce 20 canali il dj 2+1 ????? Ma che paragone fai ? Il fonico è un tecnico, non fa performance, non fa ballare ne cantare il pubblico, il dj che piaccia o meno fa una performance , non gestisce tracce ma usa degli strumenti cioè mixer e giradischi ( nel mio caso) allo scopo di selezionare mixare e far ballare il pubblico..... la bravura quindi consiste nella selezione dei brani e nel saper mettere a tempo rapidamente e creativamente due traccie creando una cosa terza al momento in cui stanno suonando tutte e due contemporaneamente.... ora semmai il discorso andrebbe a finire sulla moderna tecnologia che ha bypassato la vera bravura (mettere a tempo 2 tracce) perché oggi con l auto-sync fa tutto il computer/console quindi non è più necessario saper mettere a tempo i dischi ma serve solo cambiarli e selezionarli.... infatti anche mia nonna sarebbe in grado di farlo.....
e comunque la musica elettronica in Italia è vista come il fumo negli occhi.... ma in definitiva è musica popolare come il liscio e la mazurca..... noi purtroppo abbiamo questa di cultura musical/popolare in altri paesi come Germania Belgio Olanda ecc ecc hanno invece la musica elettronica come background folkloristico, nulla di più semplice..... organizzano grandi eventi in antichi anfiteatri


In castelli fantasmagorici




Sotto la torre eifelles



E creano eventi come questo con grandi artisti come questo .... ti consiglio qualche minuto di ascolto



Informazione è verità......
#224 Roberto70
"One direction no one republic"

Esistono sia OneRepublic che One Direction, sono due gruppi con nomi simili ma diversi, Ruggeri ha nominato gli OneRepublic come emblema della mediocritá ma sono certo che volesse dire One Direction.
Esistono sia OneRepublic che One Direction,

Ok,(non so chi siano) ma il tuo link citava onedirection

Poi Enrico Ruggeri tende a voler trovare dei responsabili, perché “il fatto che una volte ci fosse Lennon e ora abbiamo gli One Direction è un caso?”.
#265 Roberto70


Hai ragione, non so perché ricordavo avesse citato gli OneRepublic.
#252 flor das aguas

Quote:

Che meraviglia! come al black friday :hammer:
Dov'e' che si puo' rivedere quella scena?

Se esiste il video,penso ce l'abbiano i sauditi,pare che i comici del momento siano renzi e il suo codazzo :-D

IN RED WE TRUST
#267 starburst3
E te pareva! Hanno sempre la roba migliore! :-D
#268 flor das aguas

A flor das aguas li petrodollari so sempre petrodollari ;-)

IN RED WE TRUST
parsifal79

Quote:

Secondo me tu confondi quelli che si lamentano dell'euro (come di tante altre cose) con quelli veramente informati che vorrebbero ritornare alla lira, anche a costo di passare probabilmente momenti difficili nei primi tempi. I giovani poi erano bambini quando c'era la lira, e dubito che ne abbiano nostalgia.

Proprio per questo che lo dicevo visto che lega e movimento 5 stelle non credo vogliano uscire dall'euro,pero cosi siamo sempre subordinati alla germania essendo l'euro a trazione tedesca
Roberto70:
Guarda che non è il primo servizio che fanno contro il Pd, anzi. Io alle ultime elezioni avevo votato i 5s, poi però sono rimasto deluso dall'alleanza con la Lega e da molti fatti che sono seguiti. Nonostante ciò ci sono ancora diversi pentastellati che stimo molto
Pirola,
hai votato 5 stelle per sperare di restare all'opposizione?
L'unica speranza per governare da soli era arrivare al 40% .
Avete preso il 32.7% quindi non era possibile governare senza fare alleanze. Preferivi un' alleanza con il PD?
Stefano Montanari
7 h ·
Per chi ancora non avesse letto quello che è avvenuto in America, confermando ciò che diciamo da anni, ovvero che i vaccini non sono sicuri e sono sperimentati direttamente sui vostri figli:

Quote:


Le vaccinazioni obbligatorie ora possono essere fermate legalmente.

Il merito di questa vittoria va all’avvocato specializzato in danni da vaccino Robert F. Kennedy Jr. e Del Bigtree, produttore del documentario censurato contro i vaccini Vaxxed e fondatore dell’Informed Consent Action Network (ICAN). I due hanno richiesto e ottenuto documenti governativi rilevanti per dimostrare che tutti i vaccini approvati a livello federale erano stati testati per la qualità negli ultimi 32 anni e non ce n’erano.

Ecco le enormi implicazioni legali e pratiche di questa vittoria legale per il popolo americano:

renovatio21.com/.../...
#253 qilicado

In una canzone è più importante la composizione musicale, gli stilemi, che le parole. La musica parla già di per sé. Si potrebbe canticchiare cose orribili in un altra lingua, senza saperlo, e trovarsi di fronte a una bella canzone. Si canticchia la melodia, mica le parole!
Se le parole contassero si parlerebbe di poesia, e sarebbero anch'esse stumentali per andare dal mondo dei significanti a quello dei significati, che "sono tra le righe". In un certo senso, non è poi un caso che la poesia sia completamente morta. L'hanno assorbita nella musica amputandola e degradandola. Hanno reso le parole un abbellimento, al pari di note ornamenali. E anche dove sono un poco più centrali, come in De André quello vero, non ci sono poeti, si ha al massimo buoni cantautori, cantastorie, parolai.

Theandré è un ossimoro perché la musica dice una cosa, le parole un altra: avendo rango più alto la melodia, si tende a seguire il "mood" di quella, a cercare i significati della melodia. E anche ascoltando il testo, le parole non sono declinabili come ascoltando l'autore originale. Ascoltavo habibi, canzone che veramente non sopporto, e fatta così mi pareva quasi poetica. Mettendo in bocca a un Ghali le parole di De André, probabilmente potrei ottenere il risultato opposto. Certe covers infatti, non sono apprezzabili.
#244 Parsifal79

Quote:

tu hai la capacità sovrumana di raccontare mille cretinate con 4 parole.

E tu hai la capacità sovrumana di raccontarne 10.000 con 2 parole, sei più bravo di me.

Quote:

Cioè un blogger che fa controinformazione da prima che nascesse il M5S, per te invece "nacque come influencer (?) per spianare la strada (?) al m5s".

Mi sa che la tua ossessione per l'illibato m5s ti faccia cadere le cataratte e ti impedisca di leggere quanto che gli altri scrivono.

Sai, mi sa anche che tu soffra di una mania ossessivo-compulsiva che ti spinge ogni qualvolta un utente scredita i pentastellati, ad intervenire in loro difesa, per carità ognuno ha le sue fisime ma la tua è piuttosto noiosa.

Quote:

praticamente un farabutto, e tu che sei tanto sveglio e intelligente l'hai capito subito Bravo!

Farabutto non direi, ha fatto il suo lavoro da influencer e direi anche piuttosto bene.
Soon, soon! :-)
Autorimosso.
@starburst3, e c'hai ragione pure te!
Roberto70:
Speravo all'inizio che riuscissero ad avere la maggioranza, poi ho capito dopo le elezioni che non ce l'avevano e quindi sono rimasto dispiaciuto. Se dovessi scegliere fra Lega e Pd non so quale simbolo butterei per primo nel cestino.
Comunque in ogni partito c'è almeno una persona che mi piace come politico, pur detestando, magari, detestando il partito in questione
#275 Azrael66

Quote:

mania ossessivo-compulsiva che ti spinge ogni qualvolta un utente scredita i pentastellati, ad intervenire in loro difesa,

tu hai screditato e insultato Messora, il quale è stato licenziato in meno di un anno dal M5S e pure querelato, e io per aver difeso Messora devo pure sorbirmi altre tue cretinate e illazioni questa volta nei miei confronti?!

Ma tutti in Italia stanno i cretini...
Ho trovato un curioso sito olandese che fa previsioni sui terremoti; prende come spunto le ricerche di scienziati di Taiwan che hanno monitorato 144 terremoti tra il 1997 e il 1999, scoprendo che quelli con magnitudo superiore al 6.0 Richter erano influenzati dal contenuto di elettroni della ionosfera, che era cambiato significativamente da uno a sei giorni prima dei verificarsi dei sismi.
Tiene conto anche di altri parametri tra i quali figurano gli allineamenti planetari.
Un warning è stato emanato per i giorni che vanno dal 21 a 25 Dicembre.
Lascio il link, chi vuole consultarlo sa come fare:
www.ditrianum.org/
Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele.
Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione.

Matteo Salvini
@Massimo

FYI, RT titola "US Moon landing conspiracy: Faking it more difficult than doing, Russian scientist says" (rt.com/.../446179-moon-landing-russian-scientist)

Ci sarebbe da commentare ma vado un po' di fretta.

Però, a parte tutto, ma le "rocce lunari" da dove le hanno prese? Missioni unmanned? Fake totali?

Non ho approfondito più di tanto e non mi sono ancora fatto un'idea.
#263 hvsky

mah ho conosciuto diversi dj (peraltro niente di paragonabile a quelli che hai postato) che si danno arie da grandi musicisti...
il paragone col fonico secondo me ci sta, perchè è lo stesso tipo di lavoro, di fatto gestire un mixer e delle sorgenti sonore, per alcuni (i più fighi) anche manipolare effetti, cosa che un fonico fa sempre. Non solo, dal fonico dipende moltissimo la riuscita di una serata, così come dal dj, certo. La differenza sta nelle competenze. Il fonico si deve fare un culo mai visto a imparare un sacco di cose e gestire situazioni estremamente complesse, ma rimane nell' ombra e non se lo caga nessuno. Il dj deve conoscere la musica che fa tendenza e imparare ad usare dei semplici software per mettere a tempo le tracce. Sicuramente anche in quel caso c'è un merito e una capacità artistica, ma alla fine fa anche molto il culto della personalità.
Se per esempio volessi fare il dj mi basterebbe erudirmi su quello che va, che piace e fa ballare e imparare ad usare un software, magari vestirmi in modo appariscente e dire un po' di cazzate al microfono. Credo che riuscirei a farlo in pochi mesi di pratica, tempo che non basta per imparare a suonare neppure l'ocarina e tanto meno per fare il fonico.
Che poi i dj più validi abbiano anch' essi capacità notevoli è fuori discussione.
Cmq è tanto una questione di moda e di soldi...è chiaro che pagare una band costa molto di più ed è molto più complicato che pagare un uomo solo che si porta dietro un paio di chiavette...
Però così si uccide la musica dal vivo.
#281 Det.Conan

Salvini ha gettato la maschera,adesso come ministro dell'interno con le sue dichiarazioni ha aperto un vaso di pandora e la sostituzione dei vertici della nostra intelligence non e' stata un caso, come nelle "migliori" tradizioni stragiste mira ad unire il paese con il terrore e la paura, governi di solidarieta' nazionale per far passare di tutto e di piu',con la paura che anche qui qualche gilet miri a far abbassare la testa, macron docet.
Mai bazzicare dove bazzica la nato!
Salvini vuole il mandato dagli italiani? Diamogli quello di comparizione, un ministro degli interni non puo' schierarsi mai apertamente con delle fazioni in lotta,pensi piuttosto agli incendi dolosi degli impianti di smaltimento rifiuti,con le sue dichiarazioni a favore degli inceneritori la cosa comincia a non quadrare!

IN RED WE TRUST
I media avvertono: con la brexit potrebbe tornare il terrorismo irlandese.
#255 saccente
#274 Tonki
Provo a rispondere ad entrambi contemporaneamente come fossi un DJ.
Allora, saccente, mi interessa il tuo discorso di neuroscienza. Mi daresti la bibliografia/sitografia sottostante al suo discorso?
Cercando non ho trovato "niente" riguardo la velocità sinattica.
Ho messo niente tra le virgolette perché sono venute fuori queste interessanti slide prezi.com/hlzs0qki8gox/prosodia/ con questo motore search.disroot.org/

Sostanzialmente dice che la prosodia (l'insieme di accento, ritmo, intonazione, melodia, pause, ecc) è centrale nella comunicazione, se paragonata alla semantica.
Tutto questo mi ha fatto pensare che in fondo anche Dante, in questo contesto, è la prova del nove di una determinata successione involutiva dell'arte e della percezione umana.
Ascoltando qualcuno recitare Dante (Gassman, Bene, Benigni), anche lì i significati ti scivolano come l'acqua; e ciò accade nonostante gli sforzi espressivi di Gassman, e con buona pace dei salti mortali esegetici di Benigni.
Quello che colpisce l'anima nei versi recitati di Dante è proprio la prosodica e non la semantica. Ed è per questo che il 99,9% dei docenti di italiano, al liceo, conduce i propri studenti a rimanere indifferenti verso la poesia o addirittura ad esserne ostili. La poesia procede per ri-velazioni e questi professori pretendono che il fenomeno estetico rimanga spalancato. Semmai, cio che rimane spalanca per la noia è la bocca di troppi ragazzi.

Sai, saccente, leggendoti mi hai costretto a riflettere sul significato di arte ed estetica. Quindi mi corrego citandomi:

Quote:

Per me è l'evidenza che in estetica la "prova del nove" non la fanno i significati.
In estetica quello che conta sono le vibrazioni, i suoni e i significaNti; e solo dopo i significati.

Così mettiamo d'accordo il campo semantico dell'estEtica con quello quello dell'estAtica, così da consentire a tutti di andare altrove con i propri pensieri.
www.etimo.it/?term=arte
www.etimo.it/?term=estetica
www.etimo.it/?term=estasi

Dove voglio arrivare con i miei interventi? Che nel corso della storia l'umano ha perduto un pezzo dopo l'altro, tanto da far nascere una paura per l'umano che è troppo umano.
Concetto che il poeta traduce con "Cio che ci fa paura siamo noi".

ps: fra le varie cose non ho trovato il riferimento di saccente su "Scopri il sorriso del Lupo"
#282 mg -

Quote:

US Moon landing conspiracy: Faking it more difficult than doing

infatti non mi sembra un lavoro venuto bene...
starburst,
se quelle parole le avesse dette Di Maio adesso i siti "alternativi" starebbero gridando all'unisono che i 5S sono un gombloddo o eterodiretti o degli imbecilli.
Invece tutti zitti e muti.
Aspetto l'articolo di Blondet a riguardo :perculante:
Negli ultimi giorni la CONFINDUSTRIA ha voluto incontrare Salvini per mettere in imbarazzo Di Maio, Salvini ha detto SI alla tv, ha prospettato un asse Roma-Berlino (dato quello che sta succedendo in Francia) e non ha speso una parola di solidarietà con i gilet gialli.
In Italia solo i rappresentati m5s stanno parlando bene e con favore dei gilet gialli per esempio.
La pagina Facebook di Salvini è piena di stronzate, gattini, torte, cosa mangia, in quale locale è andato, di interventi su cronaca nera spicciola ed episodi da quattro soldi, cose di un imbarazzo e di una ridicolaggine da vergognarsi.
Però le tv ci hanno rotto i maroni per settimane sul padre di Di Maio e sulle sue presunte gaffes.

Chiunque con un minimo di sale in zucca riuscirebbe a notare le differenze di trattamento e di credibilità.
Ma gli italiani (così dicono i sondaggi) stanno facendo arrivare la Lega al 35 % ed il m5s al 25 %.
Contenti loro.
L'assordante silenzio della controinformazione su tutte queste faccenduole invece mi lascia basito.
@saccente

Quote:

Infatti un persona priva dell'apparato sensoriale che possa decodificare lo stimolo, non può essere partecipe dello stesso.

Mi sono dimenticato di fare questo appunto.
E' vero quello che dici: per la persona è così. Ma non per l'umano. Lo dimostrano certe esperienze sciamaniche dalle quali chi le vive ne esce dicendo "ho sempre saputo che le cose stavano così", oppure "ho sempre saputo come si facesse a "vedere".
Non ricordo in che punto, ma nei libri di Castaneda almeno una volta è emrso questo fatto. Oppure la cosa viene rappresentata nel film Constantine.
www.etimo.it/?term=persona
Non mi fraintendete.
Io sono favorevole al governo con la Lega. Mille volte meglio Salvini che un governo di cdx o di tecnici.
Il problema è la narrazione fasulla della Lega salviniana come "anti-sistema".
Salvini (ed i suoi media manager) ha soltanto capito che bisognava fare come i 5s, prendere un po' dei loro temi (ma solo quelli più di dx) e farsene portavoce per diventare una forza popolare.
Le sue dirette fb nelle piazze in campagna elettorale erano la copia spudorata di quelle di Di Battista per esempio (ma senza gli argomenti di sx).

Il resto lo fanno i media ed il Sistema che NON si fidano di Salvini (della Lega del nord sì invece) ma capiscono benissimo che è l'unica alternativa al loro vero ed unico nemico che sono i 5s e quindi lo sopportano (con qualche riserva) o supportano turandosi il naso.
Meglio quel caciarone padano che tanto ripropone con i suoi modi la dicotomia dx-sx piuttosto che i giacobini rivoluzionari dei 5s che non sappiamo manco cosa vogliano fare veramente.
Questo è il loro pensiero.
La cosa che mi lascia esterrefatto non è che i normali elettori italiani non se ne accorgano ma che fini analisti politici "alternativi" non se ne rendano conto.
Il viaggio di Salvini di questi giorni ha solo uno scopo comunque : dire, annunciare, farsi conoscere come prossimo premier.
"Israele è l'ultimo baluardo della democrazia in Medio Oriente"... ancora sto ridendo :-D Quindi finalmente abbiamo capito qual è l'idea di democrazia che ha Salvini
Sara' un caso l'attentato a Strasburgo il giorno dopo che micron ha parlato di 10 miliardi per i gilet gialli?
#289 qilicado
Ti ringrazio dell'attenzione. Mi fa piacere le cose che ho scritto abbiano suscitato curiosità. Invece mi dispiace che non troverai praticamente niente di quello che ho scritto. (per varie ragioni che non posso riferire)
L,aspetto fantastico è che l'indizio te lo sei dato in fondo da solo, sincronicamente direbbe Jung ma anche don Juan.

In ogni caso, cerco di farla breve(ma male): ogni percezione ha un segnale, (ma anche una probabilitá di disturbo), ogni senso una sua intrinseca velocità ( pure il sesto ,il settimo e l,ottavo) in base principalmente alla sua valenza e ragione evolutiva. E' effettivamente uno streaming di dati che ha un peso, ad esempio in Gbyte se volessimo digitalizzato (un occhio solo si stimerebbe sui 350 GB/sec). Senza soffermarci sulla la natura del dato ( parte molto interessante) potremmo dire che esso arriverà a destinazione in base alla strada ed al traffico che trova. Raggiunta la destinazione non è detto che trovi posto nel parcheggio ne che trovi il parcheggiatore preposto se arrivasse appena dopo un altro.. la meditazione si potrebbe dire educa il parcheggiatore.. ma è solo l'inizio.. il bello viene quando l'ospite entra in camera. Le strade sono i nostri nervi, le nostre sinapsi.

Il lupo non ti sorriderà mai con il suo sorriso, perchè il nostro sorriso non è che l'espediente per evitare il suo.
credo ti interesserá scoprire perchè era il simbolo di Roma (dovrai ricorrere alla etimologia di tante parole, so che ti piacerà un sacco ).
So anche che ti lascio parecchie pulci nell' orecchio ma per questi argomenti non posso far diversamente..
Magari ci sarà l'occasione di proseguire nel forum di moonchild
zlatorog


Quote:

Se per esempio volessi fare il dj mi basterebbe erudirmi su quello che va, che piace e fa ballare e imparare ad usare un software, magari vestirmi in modo appariscente e dire un po' di cazzate al microfono

allora,
anche io se volessi imparare la guida sportiva farei un corso e in pochi mesi saprei guidare sportivamente ma se andassi a fare un rally mi schianterei dopo due curve o arriverei ultimo con 45 minuti di distacco..... detto ciò purtroppo oggi il tuo discorso non è poi cosi campato in aria....
come scrivevo prima ai miei tempi imparare a mettere i dischi era molto più complesso perchè a parte una grande manualità nel "toccare" fermare e far partire i vinili a tempo serviva anche un certo orecchio e spiccato senso del ritmo.....
ti inviterei volentieri a casa mia per farti vedere che lanciare un disco a tempo dopo aver precedentemente, in 1 minuto e poco più, averlo messo "in battuta" con il disco che suona dagli altoparlanti (tutto questo in cuffia) non è affatto facile e non ti basterebbero pochi mesi.....
oggi con le nuove consolle digitali è tutto estremamente più facile e in quel caso basterebbero davvero pochi mesi per imparare a farlo .... rimane poi la difficoltà di gestire la serata, l'unica bravura che è rimasta ad oggi.....
coinvolgere la gente fare un crescendo di bpm e far decollare la serata non è cosa facile .....
P.S. un consiglio da un addetto ai lavori non si vede un dj che parla al microfono dagli anni 80..... i tempi sono cambiati..... ;-)

continua a sfuggirmi, pur rispettandolo, il paragone con il fonico (lavoro peraltro importante difficile e sottotraccia come dici tu) in ogni caso anni fa feci un corso e le possibilità di lavoro erano impressionanti..... una figura ancora oggi molto richiesta anche se poco sponsorizzata.....
dicevi entrambi hanno davanti un mixer.... vero .... ma anche un pilota di rally e chi guida un ambulanza usufruiscono dello stesso mezzo, un volante, ma fanno due cose completamente differenti, ne più facili ne più difficili..... differenti...... io che sono un appassionato ti posso dire che c'è un mondo che gira intorno alla musica elettronica (il mio genere) e di certo un pubblico che sceglie uno spettacolo live con una band non è sovrapponibile, in linea di massima, a chi vuole fare una serata danzante di fronte a un dj magari in una location esclusiva...... sono due cose estremamente diverse... belle e coinvolgenti (se hai davanti artisti validi) entrambi!!
la musica live la stanno uccidendo in mille altri modi.... purtroppo !!!!!
# rob70
E tacccc un altro attentato, e tac a Strasburgo e tacc ai mercatini di Natale e tacc pure di 11/12... Qualcosa bolle.. e merdon c'entra sempre da sempre
Il grande successo della sovranità monetaria, fuori dai salotti degli economisti e nel mondo reale: in Venezuela inflazione al 1.300.000 percento.

Da inizio anno.

Urge qualcuno che riadatti i fatti in funzione delle teorie. Prego, accomodarsi.

Link con foto: rt.com/.../...

Es: un pacco di riso da 1kg costa 2,500,000 bolivars ($0.38)
#288 Det.Conan

Quote:

Aspetto l'articolo di Blondet a riguardo :perculante:

Figurarsi,ha lavorato per il giornale "la padania",pensa come puo' essere al di sopra delle parti.
Vedremo se manterra' le sue posizioni antisioniste dimostrate con il saggio "11 settembre colpo di stato in usa".

#293 Roberto70

Quote:

Sara' un caso l'attentato a Strasburgo il giorno dopo che micron ha parlato di 10 miliardi per i gilet gialli?

Sembra la prosecuzione naturale del colpo di stato continuo iniziato nel 2001 prima con Genova e poi con l'11 settembre?
Usare gli attentati per unire intere nazioni e instaurare leggi ad hoc ;-) La strategia della tensione riveduta e corretta.

IN RED WE TRUST
ci voleva un aiutino per macron
#295 hvsky


Quote:

una grande manualità nel "toccare" fermare e far partire i vinili a tempo

eh si, fine anni '80 e '90. C'erano alcuni bravissimi che oltre a fare questo li suonavano veramente, tipo quello del video. In effetti con i software si è perso qualcosa.
Probabilmente è vero che si tratta di mondi diversi, e ammetto che quello della dance è molto lontano dal mio, anche se fra tutti i generi da ballare quello elettronico è sicuramente quello che prediligo (a prop...ti è piaciuto Colin Benders?).
Quello che trovo divertente è proprio il crearla dal vivo utilizzando beat box, sintetizzatori, samplers etc.
a riguardo il fatto alla Discoteca Lanterna Azzurra:
www.youtube.com/watch?v=nQ5DKehKN10
#288 Det.Conan
Hai perfettamente ragione! Sion punta su Selfini, per non cambiare nulla, a parte le 4 barchette che erano state messe in movimento dal PD. Quindi il grande lavoro di importazione di migranti fatto dal PD ha consentito alla DX di Selfini di fare una bella figura e bloccando il problema della migrazione (non è che ci volesse molto e nemmeno si sente più niente di sbarchi) e fare il pieno di consensi. Il pericolo per SION sono i 5S, perchè non sono ricattabili, perchè non hanno partecipato al granda magna magna degli ultimi decenni, perchè non hanno indagati e condannati in parlamento e soprattutto perchè vanno contromano, rispetto alle aspettative SION.

Quote:

La cosa che mi lascia esterrefatto non è che i normali elettori italiani non se ne accorgano ma che fini analisti politici "alternativi" non se ne rendano conto.

Si sono fatti imbambolare dai grandi discorsi di Selfini, dimenticandosi completamente degli ultimi 30 anni, delle grandi opere mai fatte, delle centinaia di miliardi rubati e sperperati che hanno fatto esplodere il debito pubblico, etc. etc. etc. Molti analisi politici "alternativi" hanno ancora il problema di essere ancora innamorati della SX oppure della DX e proprio non ce la fanno a vedere altro.
#299 horselover
Ora potrà usare la forza per mettere a cuccia i gillet gialli; c'è in ballo la sicurezza della nazione :-D !
Tra i tanti articoli/analisi sui fatti di Ancona, questo mi pare interessante.
dagospia.com/.../...
PERCHÉ QUEI "DROGATI" CON I TATUAGGI IN FACCIA E I DENTI DI METALLO HANNO CONQUISTATO I NOSTRI FIGLI - UN COMMENTO NON MORALISTA AL SUCCESSO DEI ''TRAPPER'', DI CUI GLI SCORREGGIONI ITALICI SI SONO ACCORTI SOLO DOPO LA STRAGE DI ANCONA. OVVIAMENTE L'ERRORE È DOPPIO. E PARTENDO DA BATTISTI SI ARRIVA A…

Altra opinione disinformazione.it/.../...
Ebbasta morire per un decerebrato!
Autore marceellopamio Pubblicato 11 dicembre 2018


P.S. Questo è ancora più approfondito
comedonchisciotte.org/.../
IL PROBLEMA NON E’ SFERA, SIETE VOI

Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle.
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.

Un po' duro e schietto, ma forse ha ragione

Quote:

Il pericolo per SION sono i 5S, perchè non sono ricattabili

E' vero, non sono ricattabili perché sono loro i primi a farsi zerbini di ogni potere che riconoscono.
Lo dimostra il voltafaccia sui vaccini,
il voltafaccia sull'acquisto degli F35,
il voltafaccia sul ritiro dalle missioni estere,
la figuraccia durante il bombardamento americano della Siria, in cui hanno fatto finta di non conoscere il diritto internazionale né l'Art 11 della Costituzione,
i voltafaccia sull'euro,
l'appecorarsi alla UE sul deficit,
il finanziare il RdC non con i soldi degli sprechi (corruzione) ma facendo debito,
il voltafaccia all'elettorato con il contratto post-elettorale,
l'eleggere un presidente del consiglio non votato da nessuno,
il voltafaccia sulla TAV,
il voltafaccia sulla TAP,
l'abbandono della gente di Taranto sull'Ilva,
invece che colpire l'evasione fare un condono e schernire gli onesti chiamandolo "pace fiscale"
il voltafaccia al codice etico quando Salvini fu inquisito e per Di Maio era tutto a posto così,
insomma di certo non sono ricattabili: non hanno una posizione scomoda che sia una!
Salvini non esiste. è un'emanazione del presidente degli stati uniti. fatevi un giro sul suo twitter:

twitter.com/matteosalvinimi


---
vimeo.com/218579496
#239 Parsifal79

Quote:

tu hai screditato e insultato Messora, il quale è stato licenziato in meno di un anno dal M5S e pure querelato, e io per aver difeso Messora devo pure sorbirmi altre tue cretinate e illazioni questa volta nei miei confronti?! Ma tutti in Italia stanno i cretini...

Dezzani fa sempre delle analisi interessanti, molto aggiornata

Geopolitica applicata al 2019
6 dicembre 2018 da Federico Dezzani
federicodezzani.altervista.org/geopolitica-applicata-al-2019/
Nell’ultimo scorcio del 2018 si assiste ad una molteplicità di crisi apparentemente inestricabile ed indecifrabile: la probabile uscita “caotica” di Londra dall’Unione Europea, il braccio di ferro tra Roma e Bruxelles, le proteste dei “gilet gialli” in Francia, il riaccendersi delle tensioni attorno alla Crimea, l’uscita degli USA dall’accordo sui missili nucleari a medio raggio, le pressioni americane sul Nord Stream 2, l’escalation politica-economica tra Cina e USA culminata con l’arresto della figlia del fondatore di Huawei. Nessuna di questa crisi si estinguerà in fretta, gettando le basi di un 2019 “esplosivo”. È quindi opportuno fare un po’ di ordine, riconducendo questi diversi eventi ad un unico discorso: la lotta delle potenze marittime contro l’Eurasia.

#305 Sertes

Sintesi perfetta da tenere a futura memoria quando le certezze rifilate da questi venditori ambulanti di false aspettative (che in realtà sono sonore prese per il culo) verranno finalmente a galla. Così nessuno potrà dire che certe schifezze non erano già conosciute da prima….. alla faccia della lealtà e della purezza....
#305 Sertes
Scrivi il solito elenco di minchiate, anzi arricchito di nuove minchiate che sono in parte in contrasto l'una con l'altra.
Sei al livello di un bambino della III elemetare? Ma dove vivi? E' così difficile da capire quello che ho scritto e che sostengo da mesi? Ti puoi mettere l'anima in pace, il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico ed il livello degli italiani è molto peggio.


mi fa venire in mente la canzone di Elio e le storie tese

La Francia SI l'Italia NO questa è l'europa, Moscovici' sforiamo si non siamo l'italia :-D
#308 Alien 2012

Quote:

Dezzani fa sempre delle analisi interessanti

Stavolta ti straquoto! ;-) Pollock pero' continua a non piacermi :-D

IN RED WE TRUST

Quoting Senna:

Scrivi il solito elenco di minchiate, anzi arricchito di nuove minchiate che sono in parte in contrasto l'una con l'altra.
Sei al livello di un bambino della III elemetare? Ma dove vivi? E' così difficile da capire quello che ho scritto e che sostengo da mesi? Ti puoi mettere l'anima in pace, il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico ed il livello degli italiani è molto peggio.


Il tuo consueto vizio di insultare il messaggero invece che entrare nel merito del messaggio lo hai riconfermato anche questa volta.
Grazie per le conferme!
Buongiorno a tutti. A riguardo dei vaccini, non so se sia già stato postato, e chiedo scusa se non ho ben verificato, oltre che non so l'inglese, mi è arrivato il link via uozzap, ma forse potrebbe tornare utile.

ipakmedicalhealthnews.com/.../...

Saeudo.
Ahahah, mai avrei pensato di vedere truce baldazzi su Luogo Comune.

Saeudo.
#313 Sertes

Sertes lasciali perdere, qui siamo arrivati al fideismo più becero condito di aggressività e saccenza laddove non hanno altri strumenti di confronto che offendere il prossimo che non si allinea a questo governo e, soprattutto, a sto cazzo di movimento che me pare na setta. Qui a Roma la gente che li ha votati è idrofoba e così sarà nel resto d’Italia tra non molto visto l’andazzo. Credo che ogni discussione debba essere costruttiva e debba andare al di là degli insulti verso coloro che la pensano diversamente. Il M5S non è un dogma, questo voi fans ficcatevelo bene in testa. C’è stato un entusiamo iniziale ma ora sarei curioso di sapere se si andasse a votare se otterrebbero lo stesso risultato dello scorso marzo. Ne dubito fortemente, allo stato attuale sarebbe solo un plebiscito per Salvini, altro pagliaccio patentato. E si viene a dire che il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico???? Mah!!!! Stiamo proprio messi male!!!!
#306 Shavo

Quote:

Salvini non esiste. è un'emanazione del presidente degli stati uniti. fatevi un giro sul suo twitter:

Quasi come un prodotto della mente? Ho un pezzo che calza alla perfezione,bisogna decidere se canta trump o salvini :-D



IN RED WE TRUST
#305 Sertes
anche tu con 'sta storia del "presidente del consiglio non votato da nessuno"?? Dai su, son cose che si insegnano alle scuole elementari...
#316 Adonis

Quote:

Qui a Roma la gente che li ha votati è idrofoba e così sarà nel resto d’Italia tra non molto visto l’andazzo

Voi a Roma fareste meglio a guardare quello che nei 70 anni precedenti hanno fatto e non hanno fatto i vs. begnamini di DX e SX, 13 miliardi di € di debiti; e raccontami di nuovo la favoletta delle buche che sono aumentate, dei pullman che bruciano, della monnezza per strada etc. etc.

Quote:

Ne dubito fortemente, allo stato attuale sarebbe solo un plebiscito per Salvini, altro pagliaccio patentato. E si viene a dire che il 5S è il meglio che l'Italia nel 2018 possa produrre a livello politico???? Mah!!!! Stiamo proprio messi male!!!!

Lo stai confermando, il tuo plebiscito per Selfini conferma il livello degli italiani.
#313 Sertes
Te lo richiedo, dove vivi? Gli italiani li conosci?
Non esiste solo bianco e nero; fino ad oggi la situazione era nera (non politicamente) e a mio avviso il 5S sono una tonalità di grigio, magari anche scuro, ma un deciso tentativo di andare verso il grigio. Quello che vuoi tu è il bianco, ma non è mai esistito e non esisterà mai.

Quoting ben.zanotto:

#305 Sertes
anche tu con 'sta storia del "presidente del consiglio non votato da nessuno"?? Dai su, son cose che si insegnano alle scuole elementari...


Allora Di Maio e Salvini le hanno saltate, perchè la polemica sui 4 premier non eletti è una polemica loro, prima che mia.
Io riportavo solo la loro ipocrisia di aver accusato PD e FI di aver supportato Monti, Letta, Renzi, e Gentiloni (a loro dire, premier non eletti da nessuno) e poi aver proposto Conte.

Comunque se la questione dell'ipocrisia di un politico ti pare marginale, e se anche dalla lista depenni questa riga, ne rimangono altre 13. Ti va di commentare anche ciascuna di quelle, o vanno bene così come le ho scritte?
#319 Senna


Quote:

Voi a Roma fareste meglio a guardare quello che nei 70 anni precedenti hanno fatto e non hanno fatto i vs. begnamini di DX e SX,

Beniamini? di DX e SX? Ti riferisci allo schifo precedente? Quello è un dato di fatto purtroppo, di merda qui a Roma ne è scorsa tanta e di sicuro io non ho contribuito allo suo scorrimento. E comunque si continua su quella linea e di minimi passi avanti non se ne sono visti, dico minimi, non miracoli.


Quote:

Lo stai confermando, il tuo plebiscito per Selfini conferma il livello degli italiani.

Per quanto riguarda Salvini concordo con quanto afferma Andrea Scanzi nel suo libro “Il Salvimaio”. Scanzi non mi è simpatico però qualche volta ha dei lampi di genio anche lui.
“Se la deficienza facesse ricchezza, l’Italia avrebbe il maggior reddito pro capite della galassia”… secondo me non fa una piega…. e credo che almeno su questo siamo d’accordo.
Di Michael Snyder
La gente è più stupida di una volta? Le generazioni precedenti erano più acute di noi? Forse è da un po’ che sospettate che la gente stia diventando più stupida, ma ora in effetti abbiamo prove scientifiche che dimostrano che è proprio così.


endoftheamericandream.com/.../...

liberamenteservo.com/.../...
#322 Adonis

Quote:

di merda qui a Roma ne è scorsa tanta e di sicuro io non ho contribuito allo suo scorrimento. E comunque si continua su quella linea e di minimi passi avanti non se ne sono visti, dico minimi, non miracoli.

e chi te l'ha certificata sta cosa?

Dio?
Il Massachusetts Institute of Technology?
Il CERN di Ginevra?

O è la tua solita opinione (eufemismo) personale spacciata per verità assoluta?

Giusto per capire da quale fonte trai cotanta sicurezza delle tue affermazioni.
#324 Parsifal79


Quote:

Giusto per capire da quale fonte trai cotanta sicurezza delle tue affermazioni.

Dobbiamo iniziare l’elenco? Vogliamo parlare per l’ennesima volta dei rifiuti? Roma è sommersa dall’immondizia e ieri abbiamo avuto anche noi la nostra buona razione di diossina da respirare. E i bus che si incendiano? L’altro giorno un autista è dovuto uscire dal finestrino per non rischiare di morire arrostito? E bus che prendono fuoco iniziano ad essere troppi…. Piano strade? Chi non è di Roma approfitti delle vacanze natalizie e faccia un salto e venga sa vedere. Trasporti pubblici? Un disastro su tutta la linea ora abbiamo anche tre stazioni metro chiuse (Spagna, Repubblica e Barberini un vero toccasana per chi viene in visita a Roma durante il natale). Non c’è bisogno di fonti, basta venire e osservare. E sentire quello che la gente dice, sentire la rabbia, la delusione di quelli che hanno votato Raggi. Nel post precedente parlavo di minimi passi avanti, simbolici, anche a mo’ di contentino per il popolo bue. E’ ovvio che non si possono pretendere soluzioni a tutti i problemi hic et nunc questo lo so da me. Ma almeno un piccolo cenno per dire: la giunta è viva, ci siamo, abbiate pazienza…. Lungi da me il pensare di avere verità assolute in tasca, ho sempre dato massima importanza ai dati di realtà e quelli attualmente disponibili non depongono bene per il M5S almeno qui a Roma.

Quote:

Altra opinione disinformazione.it/.../...
Ebbasta morire per un decerebrato!
Autore marceellopamio Pubblicato 11 dicembre 2018

P.S. Questo è ancora più approfondito
comedonchisciotte.org/.../
IL PROBLEMA NON E’ SFERA, SIETE VOI

Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle.
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.

Un po' duro e schietto, ma forse ha ragione

Sono articoli che non valgono niente, perché quanto accaduto ad Ancona non ha niente a che fare né con la trap, né con la droga, né con l'età delle vittime, né coi valori dei giovani. Poteva succedere anche ad un raduno di papaboys ed è del tutto casuale che invece sia successo ad un concerto trap. I commenti che cercano di strumentalizzare quanto avvenuto per infamare i trapper sono puro e genuino sciacallaggio della peggior specie.
Nomit bastian contrario, quelLo che è accaduto poteVa accadere ovunque..... intanto è da vedere, ma POI, date certe circostanze, alcune persone hanno ESAMINATO la faccenda..e quella discutono!
Che sia morta una mamma schiacciata assieme alla figlia undicenne che aveva portato a quel tipo di concerto, a quell'ora della notte.. QUESTO fa discutere, pensare, inutile sviare....e poi tutto il resto, i contenuti altamente valoriali...
SI STA DISCUTENDO UN FENOMENO AGGHIACCIANTE, LEGGI L'ARTICOLO CHE HO POSTATO:
STIAMO DIVENTANDO PIU' STUPIDI, lo si vede ad occhio nudo!
"Insomma è colpa dei genitori Mestiere molto difficle."
Ma a voi capire e dare risposte ai loro problemi non interessa, non vi interessa nemmeno parlarci. Vi basta metterli in riga, farli stare zitti, nascondere sotto il tappeto le contraddizioni e la solitudine a cui li costringete. Non siete intellettuali, critici, insegnanti o educatori: siete l’ennesima incarnazione dell’eterno fariseo.
"

quoto e l'ho detto molti post fa....
#325 Adonis

Quote:

Roma è sommersa dall’immondizia

certo, come no.

Quote:

ieri abbiamo avuto anche noi la nostra buona razione di diossina da respirare

sicuramente è stata la Raggi ad appiccare l'incendio, per solidarietà verso il sindaco di Milano.

Quote:

bus che prendono fuoco iniziano ad essere troppi

evidentemente la Raggi è scomoda a qualcuno.

Quote:

Piano strade? Chi non è di Roma approfitti delle vacanze natalizie e faccia un salto e venga sa vedere.

vedere senza sapere non serve a niente ilfattoquotidiano.it/.../...

Quote:

ora abbiamo anche tre stazioni metro chiuse (Spagna, Repubblica e Barberini un vero toccasana per chi viene in visita a Roma durante il natale).

devi spiegarne la causa, e non dare la colpa a priori alla Raggi

Quote:

Non c’è bisogno di fonti, basta venire e osservare.

non basta osservare, ma bisogna sapere cosa si sta osservando e perdere un po di tempo nel ragionare.

Ora però dovresti fare anche l'elenco delle cose positive.
#Parsifal #Senna
Oramai il forum è in vostro ostaggio, è praticamente impossibile postare qualcosa che sia in disaccordo col m5s senza incorrere nelle vostre rimostranze, le quali sempre più spesso scadono in becere e triviali discussioni.

Screditate gli altri interlocutori facendo pesanti allusioni sulla loro intelligenza in modo sempre meno velato ed andando sempre più al sodo, in dodici anni che frequento le comunità virtuali mai nessuno mi aveva dato del cretino, fino a ieri sera; mi chiedo quale sarà il prossimo step: comincerete ad offendere le mamme?

Ma siete per caso parenti stretti di di maio o di qualche altro pentastellato che siede al governo? Ve lo chiedo perché l'acrimonia che riversate sugli altri fruitori del forum è tale da indurmi a pensarlo, oppure c'è dell'altro che mi sfugge? :roll:

Rimpiango le le discussioni sul falso allunaggio dove i debunker e gli scettici rilasciavano commenti più interessanti dei vostri.

Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.
Se entro la fine del 2018 Salvini dovesse abolire almeno un'accisa sul carburante giuro che la prossima volta lo voto, pur essendo in disaccordo con lui su quasi tutto
#330 Azrael66

Quote:

Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.

ciò che sei l'hai dimostrato quando hai dato ad una brava persona del "losco individuo nato come influencer per spianare la strada al M5S".

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, ma la gente come te che inzuppa i propri commenti di falsità e cattiverie gratuite e immotivate va oltre la semplice opinione Ma evidentemente non hai la capacità per comprendere la differenza.
#329 Parsifal79
Roma, le buche nelle strade sono scavate dalle tangenti? Bene provvedessero ad eliminare i farabutti che le pretendono e/o speculano in modo illecito. Che ci stanno a fare le leggi????? Così, per bellezza???? C’è o non c’è un decreto sicurezza??? Per le buche scavate dalle tangenti non vale????
ilfattoquotidiano.it/.../...


Quote:

sicuramente è stata la Raggi ad appiccare l'incendio, per solidarietà verso il sindaco di Milano.

Non è stata la Raggi ne la sua giunta ad appiccare l’incendio ma sicuramente l’origine è dolosa e fa parte di un piano per toglierla di mezzo. E questo mi fa schifo perché si possono non condividere certe idee ma utilizzare mezzi infami e sleali è sempre deprecabile, laddove ciò sussista ovviamente.


Quote:

evidentemente la Raggi è scomoda a qualcuno.

A livello politico questo è certo, ma ti assicuro che qui a Roma sono in molti a volersela togliere dalle scatole….


Quote:

devi spiegarne la causa, e non dare la colpa a priori alla Raggi

Cause a parte non costa niente mandare squadre di operai a riparare le scale mobili… o è difficile anche chiamare per i guasti? Che problema c’è? Quanti mesi si dovranno attendere prima che le riparino? Una telefonata, una semplice telefonata ai manutentori ATAC…. considerando però che anche loro sono scoglionatissimi….

PS: per inciso le scale mobili sono state distrutte da quei coglioni dei tifosi russi durante una partita qui a Roma. Chi controllava l'orda di imbecilli??? Dov'erano i paladini di Salvini pronti a difendere la povera gente dai cattivoni???? Dove sono le ruspe a San Lorenzo, dove si continua a spacciare droga a cielo aperto??? Guarda Parsifal non continuiamo a fare elenchi su questo governo perchè non ne usciamo più....
#331 Michele Pirola

Sarebbe già qualcosa ma non basta! Ricorda che ci ha promesso la flat al 15% :-)
Poi adesso che stanno spingendo per aumentare le tasse sui carburanti con la scusa del riscaldamento glo-balle la vedo molto dura...al massimo ci toglie l'accisa per la guerra in Etiopia ma ci inserisce un'eco-tax :-)
D'altronde ce lo chiede l'Europa, i mercati, l'alleato...
Zlatorog:
La flat tax non mi piace, sono invece favorevole al Reddito di Cittadinanza.
Quanto alle accise, se dovesse abolirne anche solo una io lo voto, anche se su quasi tutto sono in disaccordo. Ad agosto diceva "entro fine 2018 via qualche accisa".
Io mi sono rotto le palle di andare a fare la benzina e pagare 1,5 o spesso anche 1,6 al litro!
Ottimo intervento Sertes! ;-)
#333 Adonis

Quote:

Roma, le buche nelle strade sono scavate dalle tangenti? Bene provvedessero ad eliminare i farabutti che le pretendono e/o speculano in modo illecito. Che ci stanno a fare le leggi????? Così, per bellezza???? C’è o non c’è un decreto sicurezza??? Per le buche scavate dalle tangenti non vale????

ma ormai le hanno già fatte così da anni le strade di Roma, e i soldi per rifarle tutte di nuovo non ci sono.
Qualcosa è stato fatto, ma non puoi pretendere che in due anni si rifaccia tutto il manto stradale di Roma.
#330 Azrael66

Quote:

Oramai il forum è in vostro ostaggio, è praticamente impossibile postare qualcosa che sia in disaccordo col m5s senza incorrere nelle vostre rimostranze, le quali sempre più spesso scadono in becere e triviali discussioni.

Veramente?

Quote:

Screditate gli altri interlocutori facendo pesanti allusioni sulla loro intelligenza in modo sempre meno velato ed andando sempre più al sodo, in dodici anni che frequento le comunità virtuali mai nessuno mi aveva dato del cretino, fino a ieri sera; mi chiedo quale sarà il prossimo step: comincerete ad offendere le mamme?

Documenta quello che sostieni, io di offese non ne ho viste, anzi gira ben altro nei forum e qua dentro.

Quote:

Ma siete per caso parenti stretti di di maio o di qualche altro pentastellato che siede al governo? Ve lo chiedo perché l'acrimonia che riversate sugli altri fruitori del forum è tale da indurmi a pensarlo, oppure c'è dell'altro che mi sfugge? :roll:

A me sfugge il masochismo tuo e di qualcuno qua dentro: non va mai bene un cazzo, non avete uno straccio di proposta che sia minimamente realistica, se non sempre le stesse 4 cazzate, non realizzabili! E se siete così bravi, candidatevi che io vi voterò sicuramente!

Quote:

Rimpiango le le discussioni sul falso allunaggio dove i debunker e gli scettici rilasciavano commenti più interessanti dei vostri.

Non sai più dove arrampicarti?

Quote:

Non sono un genio ma neppure un cretino e se pensate di tapparmi la bocca col vostro linguaggio minaccioso fate a testate contro i muriccioli.

Stai delirando!
#337 Parsifal79

Quote:

Qualcosa è stato fatto, ma non puoi pretendere che in due anni si rifaccia tutto il manto stradale di Roma.

Ma te l’ho detto, nessuno sta chiedendo miracoli, sarebbe da scemi pretendere tutto e subito.
Il problema è che c’è un’oggettiva immobilità della giunta – almeno qui a Roma – percepita dai più. Se ci mettiamo poi anche le promesse pre elettorali ecco che la gente sbrocca. La gente ci conta su quelle speranze tanto alimentate lo volete capire o no? Ne sono state fatte troppe di promesse sia a livello locale che nazionale e ora stentano ad essere mantenute. Ci vuole più tempo? Va bene ma ora vallo a spiegare al popolo…. Questa è sociologia da quattro soldi.
Tanto per avere un assaggio del clima che si respira qui a Roma. Sono video che durano pochissimo, sicuramente non rappresentativi della popolazione, ma ce ne sono a decine e decine in rete come questi….

www.youtube.com/watch?v=NLIOBG0DyJM

www.youtube.com/watch?v=rqveFIAXo0g

www.youtube.com/watch?v=qVSq1pKH0-g
#333 Adonis
Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa, l'emergenza monnezza a Roma c'è da sempre, basta cercare online, emergenze di SX+DX, buche nelle strade, ce ne sono anche da me, una ogni metro quadro e per i bus non avete appena fatto un referendum per cercare di regalarle ai privati? Solito metodo all'italiana, si denigra e distrugge la proprietà pubblica, si incendiano i pullman, per donarla ai privati capaci, amici di DX e SX? Sei di Roma, chiedi ai romani come mai non hanno voluto privatizzare? Come mai non ne bruciano così tanti, a Napoli o a Palermo? Perchè i sindaci sono di SX quindi i famosi "capaci"?
Zlatorog

Colin...... eccezionale :pint:
#340 Senna


Quote:

chiedi ai romani come mai non hanno voluto privatizzare? Come mai non ne bruciano così tanti, a Napoli o a Palermo? Perchè i sindaci sono di SX quindi i famosi "capaci"?

Torno a ripetere che il cosiddetto popolo ha le sue buone colpe e se i romani se ne sono strafregati di ATAC e affini è bene che patiscano il risultato del loro strafottimento. I sindaci di SX più capaci? Diciamo più navigati e paraculi a parte quell’idiota di Marino che abbiamo avuto la disgrazia di avere qui a Roma e che anche dal punto di vista umano più che politico lasciava molto a desiderare con quel suo sorriso da ebete. Parli di Napoli e Palermo. Strano perché sono due città dove regnano sovrane camorra e mafia… forse i bus non bruciano per questo motivo (a buon intenditor poche parole)….
#342 Adonis

Quote:

Strano perché sono due città dove regnano sovrane camorra e mafia… forse i bus non bruciano per questo motivo (a buon intenditor poche parole)….

Quindi magari col 5S, la mafia non ha più un interlocutore a Roma?
#343 Senna

Quote:

Quindi magari col 5S, la mafia non ha più un interlocutore a Roma?

Lo spero vivamente ed è una cosa che auspico a priori nonostante tutti i limiti della giunta Raggi….
#344 Adonis

Quote:

Lo spero vivamente ed è una cosa che auspico a priori nonostante tutti i limiti della giunta Raggi….

Dopo 70 anni di ruberie e 13 miliardi di debiti, doveva sistemare Roma in 2 anni? La prima cosa da fare era quella di tagliare con mafie, mafiette o altro, legati alla DX o alla SX, dopodichè tutto il resto; ci vorranno decenni per risanare decentemente Roma e tieni presente che i "capaci" di prima, non potendo più partecipare al magna magna, fanno e faranno di tutto per screditare il 5S e ricominciare da capo.
Si può essere più espliciti?

"Il Time ha scelto le sue "persone dell'anno" e sono i giornalisti, "guardiani della verità""

ilgiornale.it/.../...

Un grazie a questo sportivo. Ora però potrà vedere i meteoriti lunari della NASA, la prova schiacciante :hammer:

"Il giocatore di basket Stephen Curry non crede che nessun uomo sia mai andato sulla Luna"

www.ilpost.it/2018/12/11/stephen-curry-luna/
Moscovici: “La Francia può sforare il 3%, ma temporaneamente. Sbagliato fare il paragone con Italia”

“Per la Francia lo sforamento oltre il 3 per cento del rapporto tra deficit e Pil può essere preso in considerazione”. Ma solo in modo “limitato, temporaneo ed eccezionale”
Per Moscovici le misure annunciate lunedì 17 da Macron (e stimate intorno ai 10 miliardi di euro) sono “indispensabili per rispondere all’urgenza del potere d’acquisto”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4830420

ma roba da pazzi...
Ma sta procedura di infrazione quanti miliardi ci costa?
Se non ricordo male parlavano dello 0,5 del pil e quindi 9 miliardi, giusto?
E chissenefrega! Io spero nella sanzione cosi' usiamo sti cazzo di mini-bot per fare quello che ci pare e fanculo a sti criminali di merda.
@347 Parsifal79
Senza tanti giri di parole.
#321 Sertes
Che sia una polemica loro, non c'è dubbio, ma mica ci dobbiamo per forza "abbassare" al loro livello.

Gli altri punti non li commento perché vanno bene così come sono, secondo me!
In tutta onestà ti dirò che alle elezioni li ho votati i 5*, sperando che potessero far qualcosa di quanto promesso... Ma direi di aver nutrito false speranze e di aver buttato il mio tempo quel giorno.
il saccheggio di roma va avanti da molto più di 70 anni
Peonia, poteva succedere che dei genitori responsabili organizzassero un concerto di Povia nello stesso locale per portarci i figli ad ascoltare canzoni edificanti, se riempivano la sala e qualcuno nel mezzo si metteva a gridare "oh no c'è un gay!!" la reazione di panico che ne sarebbe seguita avrebbe provocato lo stesso evento, e oggi cosa starebbero raccontando i media? Tragedia a un raduno di sovranisti, Quando il sovranismo uccide, come si può permettere che la gente muoia per ascoltare Povia, morte tot persone provenienti da famiglie no-vax.
E voi giustamente vi stareste lamentando di come i media sciacallano su questa vicenda.

Quel trapper viene coperto di insulti ed indicato quasi come il responsabile della strage perché un parapetto ha ceduto. Tempo fa morì un operaio che montava il palco per un concerto di Laura Pausini, parlate di quanto fa male ai giovani la Pausini.
Sertes...hai dimenticato questa solenne !!



cazzo scusa...non è da solo al governo...se no si vedresti grandi cambiamenti!!!

ma andate a cagare..politicanti e fans!!!
juss io vorrei solo capire dove la trovano tutta sta forza di sparare cazzate a raffica. Sono come Berlusconi che era arrivato a credere alle stronzate che lui stesso sparava. E poi dovremmo pure fidarci di sto governo di buffoni....che cazzo di strano paese è il nostro...

Questa poi è favolosa....
dagospia.com/.../...
Il “modello” Riace ora fa scuola
infosannio.wordpress.com/.../...
#353 Nomit

che Sfera posa non piacere è cosa molto comprensibile, che nei suoi testi ci siano messaggi tutt'altro che positivi pure, ma con il disastro non centra nulla.
Lui non era neppure arrivato.
L' artista (se così si può chiamarlo) non sa un cazzo e non centra un cazzo con quella che è l'organizzazione degli eventi a cui partecipa. E fra l'altro come hai scritto potrebbe succedere dappertutto, anche in una chiesa gremita per un matrimonio nel caso un idiota si mettesse a gridare Allah al bar :-)
ROMA, 12 DIC - Gli studenti universitari italiani impegnano nello studio quasi 44 ore settimanali, il 30% in più della media calcolata in Europa. Oltre la metà intende proseguire gli studi dopo la laurea e, non appena possibile, si dà da fare per contribuire a mantenersi con piccoli lavori part time, in modo da non pesare eccessivamente sulle famiglie. È il ritratto degli universitari italiani che emerge dall'Ottava Indagine Eurostudent per il periodo 2016-2018. L'indagine è stata presentata questa mattina al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) nel corso di una tavola rotonda a cui ha preso parte anche il Vice Ministro Lorenzo Fioramonti

Al TG parlavano di "bambini esemplari"...

#357 zlatorog - ascoltate quest'uomo
PERCHÉ SERVE UNA MONETA NAZIONALE - Nino Galloni sempre chiaro e preciso..

zlatorog credo che chi si è imbestialito con lui non lo facesse tanto per l'incidente quanto pr la drammatica realtà che rappresenta...insisto!
#356 Parsifal79
Riace. Mimmo Lucano? Potere, voti e soldi. Ma per la sinistra è un santo
affaritaliani.it/.../...
@359 peonia
Credo che ormai sia una cosa chiara a molti, come è ormai chiaro che nessuno del governo vuole morire.
Di bene in meglio...
TG2 trasmesso il 05/ 2017 geoingegneria ha avuto il via libera per irrorare carbonato di calcio e dal 2022 ossido di alluminio e carbonio
(...già da molti anni irrorano alluminio, bario, merc., carbonio, ecc, altro che 2022)
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!
QUSTA E' L'EDUCAZIONE PER I VOSTRI FIGLI!!!

Il film “Learn to Change the World” mostra persone in ogni parte del mondo, le quali, basandosi sulla pedagogia Steiner-Waldorf, si occupano dei grandi compiti educativi dei nostri tempi. È il primo di una serie di film, che hanno l’obiettivo di mostrare approcci concreti nei confronti di tali compiti. www.waldorf-100.org/en

www.youtube.com/.../
#364 peonia 2018-12-12 22:06
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!
QUSTA E' L'EDUCAZIONE PER I VOSTRI FIGLI!!!

Il film “Learn to Change the World” mostra persone in ogni parte del mondo, le quali, basandosi sulla pedagogia Steiner-Waldorf, si occupano dei grandi compiti educativi dei nostri tempi. È il primo di una serie di film, che hanno l’obiettivo di mostrare approcci concreti nei confronti di tali compiti.

§
Grazie, lo vedrò prima di andare a nanna.

Quote:

Sertes #297 2018-12-12 07:07 Il grande successo della sovranità monetaria, fuori dai salotti degli economisti e nel mondo reale: in Venezuela inflazione al 1.300.000 percento. Da inizio anno. Urge qualcuno che riadatti i fatti in funzione delle teorie. Prego, accomodarsi. Es: un pacco di riso da 1kg costa 2,500,000 bolivars ($0.38)

No no, meglio lasciare l'esercizio della politica monetaria ai banchieri che se ne intendono di più, soprattutto di inflazione che riescono a tenere sotto il 2 %.
Una politica che funziona bene lo vediamo tutti i giorni.

Sarebbe interessante capire, fuori da logiche complottistiche, il motivo per cui un chilo di riso debba costare più dell'oro per i poveri venezuelani.
Non ne producono abbastanza?
Nessun altro paese mondiale gli vende riso a sufficenza ?
E' una coltivazione che non è adatta al paese per cui produrre un chilo di riso costa troppo?
Chissà perchè...
Sarebbe interessante saperlo.

Quote:

#351 ben.zanotto in tutta onestà ti dirò che alle elezioni li ho votati i 5*, sperando che potessero far qualcosa di quanto promesso... Ma direi di aver nutrito false speranze e di aver buttato il mio tempo quel giorno.

Da che capisco qualcosa è sempre stato così. La speranza frega ma almeno fa sognare a occhi aperti. Il realismo si avvicina alla realtà ma non ti permette di modificarla.
Ne abbiamo parlato qui dell'utilità del voto e ci sono state anche grosse polemiche.

Io sono del partito dell'accettazione realistica che purtroppo ormai non si può cambiare nulla. E' una realtà troppo complessa e troppo globalizzata per poter modificare qualcosa.
Le uniche modifiche apportabili sono per ovvie ragioni quelle che decidono ai piani alti.
Me ne sono fatto una ragione ormai.
Ma ognuno è giusto che segua la sua via e se ha ancora speranza che la metta in pratica nel migliore dei modi.
Lo scorso cinque Dicembre nella Cattedrale di Vienna dove esercita il suo potere il cardinale Christoph Schönborn, si è tenuto un concerto rock che aveva l'intento di raccogliere i fondi per destinarli alla ricerca sull'aids.
Lodevole iniziativa, peccato che lo spettacolo è stato giudicato blasfemo per come è stato condotto; in uno dei due articoli che lascerò si legge che:
“Tra gli ospiti dell'evento sold-out c'erano il conte Norbert Salburg-Falkenstein, procuratore dei Cavalieri di Malta in Austria , l'attivista sodomita Gery Keszler e, naturalmente, "Sua Eminenza" Christoph Schonborn, l'Archaro di Vienna. Notiamo che questo è lo stesso Gery Keszler che, il 4 settembre di quest'anno, ha rivelato in una discussione pubblica che Schonborn aveva conferito una benedizione a lui e al suo partner di sodomia il 15 agosto in un incontro privato. Il fatto che Schonborn non abbia mai negato questo fatto e si associ ancora a Keszler, conferma oltre ogni ragionevole dubbio che ciò è effettivamente avvenuto.
L'attore principale in questo spettacolo di 2 ore è stato Philipp Hochmair, che si è esibito insieme alla sua band Elektrohand Gottes ("Electric Hand of God"). Finora, nessun video dello spettacolo del 30 novembre è stato caricato su YouTube , ma il seguente clip, che mostra Hochmair che esegue la stessa opera a Berlino due anni fa, ti dà una buona idea di cosa è appena avvenuto all'interno della Cattedrale di Santo Stefano:”

voxcantor.blogspot.com/.../...

novusordowatch.org/.../...
#332 Parsifal79

Si, confermo quanto ho già scritto, Messora è stato un influencer al pari di Favia, Pizzarotti ed altri che con i loro follower su Tweet e Facebook hanno contribuito all'ascesa del m5s.

Nell'articolo che segue si parla anche di lui ma soprattutto dell'abile operazione mediatica che è stata la nascita del m5s:
davidpuente.it/.../...
Un contributo anche da CDC:
comedonchisciotte.org/.../93949

Il fatto che due anni fa Messora sia stato querelato dal m5s non esclude il fatto che abbia agito come influencer in passato.

#338 Senna


Quote:

Veramente?


Si.

Quote:

Documenta quello che sostieni, io di offese non ne ho viste, anzi gira ben altro nei forum e qua dentro.

Scorri il thread.

Quote:

A me sfugge il masochismo tuo e di qualcuno qua dentro: non va mai bene un cazzo, non avete uno straccio di proposta che sia minimamente realistica, se non sempre le stesse 4 cazzate, non realizzabili! E se siete così bravi, candidatevi che io vi voterò sicuramente!

Me sa proprio che irrealizzabili siano solo le tante promesse che il m5s ha propagandato durante la sua campagna elettorale.

Quote:

Non sai più dove arrampicarti?


Errore di prospettiva, io sono rimasto fermo, sei tu che sei scivolato in basso e ti do l'idea che mi sto arrampicando.

Quote:

Stai delirando!


Dici davvero??? Noooo, aiutoooo!!!

Quote:

#312 starburst3 2018-12-12 10:59 #308 Alien 2012 Pollock pero' continua a non piacermi

OK no problem !
Anch'io all'inizio non lo capivo, ma poi dopo la spiegazione che le sue strisciate, di vernice, erano come le "Teorie del Caos" o 'la Teoria delle stringhe' mi ha affascinato.
Non si può essere d'accordo su tutto :-D
Come dicono nel linguaggio anglossasone "Agree to disagree"

Quote:

#326 Nomit 2018-12-12 13:13 Poteva succedere anche ad un raduno di papaboys
#327 peonia 2018-12-12 13:23 Nomit bastian contrario, quelLo che è accaduto poteVa accadere ovunque
#353 Nomit
#357 zlatorog 2018-12-12 19:52

Dimmi che quella sui papaboys era una battuta.
Ma poi ho letto il Tuo post #353 e dò ragione a Peonia.
#357 zlatorog Non sono d'accordo. Questi ragazzi/e madri/padri sono andati al concerto per il nome di Sfera.
Oggigiorno, con i Social Media, occorrerebbe vedere la sequenza cronologica o dei Tweet o annunci su Facebook. L'entourage del rapper (avrà un road manager, degli amici che lo accompagnano) avrebbero dovuto controllare e poi in 5 minuti doveva Twittare "non ce la faccio ad arrivare o non ho dato l'autorizzazione a questa esibizione" in modo che tutti se ne potevano tornare a casa (incazzati ma sani). Figurati se i giovani non avevano uno smartphone, che riceveva la sua comunicazione in real-time.
Se non l'ha fatto:
1 - è "corresponsabile" penalmente.
2 - non gli frega nulla dei suoi fans, ma voleva tentare due/tre esibizioni per notte.
3 - in sostanza un 'artista' ha una responsabilità. Se viene usato il suo nome, deve preoccuparsi che non venga usato per truffare le persone. In caso contrario vedi punto 1
4 - la Polizia Locale non si accorge che c'è questo evento ?. Forse manco sapevano chi è Sfera. L'italia vive sempre sulla tragedia del giorno dopo.
5 - aggiunto dopo vedi P.S.

Se ci sono dei morti poi è 'colpa' anche sua, per quanto detto nei punti precedenti.
Poi dipende dal codice penale, come verrà trattata la storia.
Ai miei tempi (anni '60) partecipai ai concerti, quando c'era in vigore lo slogan 'la musica deve essere gratis', di quelli che non volevano pagare il biglietto. Ad un concerto dei Rolling Stones furono date alle fiamme le sedie di platea, del Palalido di Milano.
Nessun morto. Ma c'era la 3° Cèlere (I reparti mobili della Polizia di Stato in divisa antisommossa), che all'uscita ti controllavano le mani per vedere se erano sporche di fumo.
Ovviamente il paragone tra Rolling Stones/Milano e Sfera/Corinaldo è solo un esempio, ma:
- Corinaldo è un comune italiano di 4 927 abitanti della provincia di Ancona. (da wikipedia)
Nessuno sapeva ?
P.S.
Il Comune ha un assessore alla cultura. Dove era ? Nel senso è a conoscenza che questo tipo di artisti attirano moltitudine di fans scatenati?
corinaldo.it/.../...
Giorgia Fabri Assessore
Politiche culturali e turistiche, animazione territorile ed associazionismo, Teatro, Rapporti con le scuole, Pari opportunità, Valorizzazione dei beni culturali, Politiche dell'infanzia e politiche giovanili, Promozione della cultura della legalità
www.corinaldo.it/.../notizie_homepage.aspx
Comune mercoledì 12 dicembre 2018
Fiaccolata per le vittime (immancabile)
La comunità di Corinaldo spontaneamente e insieme a tutte le associazioni corinaldesi organizza, venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 21.00 una fiaccolata in ricordo delle vittime.

E così si puliscono le coscienze. Squallidi
Adesso abbiamo il 'giallo' del biglietto


corriere.it/.../...
Discoteca Ancona, il giallo dell’orario della serata di Sfera Ebbasta. Biglietti e permessi: che cosa sappiamo
Controlli per capire se gli organizzatori abbiano «venduto» un evento diverso da quello reale. Sui biglietti l’orario previsto erano le 22 ma il trapper alla stessa ora era a Rimini
Accordo siglato! I fenomeni del Governo del Cambiamento hanno contrattato con l'Unione Europea di fare per l'Italia un bilancio in deficit del 2,04%, cioè hanno deciso di spendere 34,7 miliardi in più di quanto l'Italia incasserà: le mirabolanti novità introdotte da questo governo non saranno finanziate con i soldi recuperati dagli sprechi, come promesso in campagna elettorale, ma li pagheranno a pioggia i contribuenti onesti.

"Governo del cambiamento"
#372 Sertes

Quote:

"Governo del cambiamento"

Troppe ne dovremo vedere ancora di oscenità….
@372 Sertes
Neanche Tzipras era durato così poco.
Almeno aveva fatto più resistenza (finta) prima di calare le braghe.
Azrael 368 MA CHE VUOI CHE SIA! :-o mica sarai contro la liberta' di espressione?! :-o

Alien 371, chi non vuol capire, non capisce
#360 peonia

beh, che rappresenti una realtà triste è fuori discussione...
ma

#371 Alien2012

Che il management possa essere ritenuto responsabile ci può stare, ma sicuramente non il cantante. Quasi sempre vero e proprio "ostaggio" della sua agenzia. Lui va dove gli dicono di andare e in genere non sa assolutamente nulla. Va dove lo portano, canta (se così si può dire), incassa la sua percentuale ebbasta :-).
Non mi riferisco solo a lui ma praticamente a tutti gli artisti ad eccezione di quelli che si autoproducono.
Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.
Ad una settimana di distanza da quando ho mandato la mia email, il Capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno ancora non mi ha risposto (la domanda era sulle accise sul carburante). Quasi quasi faccio una telefonata, non so
Michele...e mai ti risponderà... :-(

IA significa Intelligenza Artificiale, ma non avendo trovato il post al riguardo magari significava altro..
Mi sembra di stare su repubblica, ilgiornale, epresso o merda viaria!

Non va bene mai niente.

Il governo:

vuole soccorrere i poveri SENZA favorire i ricchi (banche e grandi aziende) e non va bene

vuole riformare la giustizia e non va bene

vuole cambiare il codice degli appalti e non va bene

vuole mandare in pensione le persone e non va bene

vuole trovare un lavoro a chi non riesce a trovarlo e non va bene

vuole trovare un accordo con l'europa (IO SONO CONTRARIO, VOGLIO LO SCONTRO) per non avere la procedura di infrazione e non va bene

vuole mantere quello che c'e' scritto nel contratto e non va bene perche' deve mantenere le promesse fatte dalle singole forze politiche.

Mio papa' da piccolino mi diceva: "chi protesta sempre lo fa per invidia o perche' non ha niente da dire" :-D
#379 Roberto70

Quote:

Non va bene mai niente.

Questo è solo un esempio... e Salvini??? Che sta a fa Salvini??? Se sta a fa i selfie? Sta a pensà a quante altre cazzate da pubblicà su Fb??? Decreto sicurezza de che????

6 morti da relegare nel dimenticatoio…questa è la giustizia italiana…
delinquere in questo paese si può e forse si deve... mah!!
E chissenefrega se si tratta di un minorenne.... l'idiozia e la stronzaggine non hanno età....

Strage discoteca, 17enne torna in libertà
adnkronos.com/.../...
6 morti da relegare nel dimenticatoio…questa è la giustizia italiana… delinquere in questo paese si può e forse si deve... mah!! E chissenefrega se si tratta di un minorenne.... l'idiozia e la stronzaggine non hanno età..

Mi dispiace ma hai portato l'esempio sbagliato ;-)

Il diciasettenne era stato incolpato di avere droga nel suo appartamento ma poi è stato "scagionato" dai suoi coinquilini che si sono autoaccusati di aver portato loro la droga

E per quanto riguarda la discoteca SEMBRA (cosi' ha detto il giudice) che abbia un alibi di ferro

leggo.it/.../...
Comunque fra poco tempo ci saranno delle novita' per quanto riguarda Salvini e il governo:

Berlusconi: neo-responsabili 5 Stelle pronti a un gruppo col centrodestra

ilmessaggero.it/.../...

cosi non si fara' niente di quello che ho detto sopra e vai con

TAV
CONDONI AI RICCHI
RIENTRANO I CAPITALI MAFIOSI DALL' ESTERO

e altre porcherie varie cosi' magari sarete piu' contenti :-D

edit: se fosse vero quello che dice minzolini, i senatori dei 5 stelle che vorrebbero passare a forza italia non hanno capito che rischiano la vita (secondo me). I giochetti di palazzo non li fai quando hai milioni di poveri alla canna del gas.
Fornero: "Salvini? Rozzo e neofascista". E lui replica

adnkronos.com/.../...

Circo Massimo
Willkommen to the pleasure dome
#379 Roberto70
Ai perfettamente ragione!
Basta lamentarsi e fingersi sempre neutrali, così avranno sempre ragione. Selfini è andato a raccomandarsi da SION, il grande sponsor della DX+SX, che dopo aver mollato il PD, ha nominato il proprio successore per guidare l'Italia verso la Grecia. Poi MoscoWC benedirà qualsiasi manovra, tanto saranno le solite mangiatoie di stato, miliardi alle banche(caso strano sempre in difficoltà) e nuove tasse per gli stronzi italiani. Ma Selfini ha fermato i negri! Selfini for president!!
#381 Roberto70

Quote:

SEMBRA (cosi' ha detto il giudice) che abbia un alibi di ferro

Appunto, SEMBRA ma l’ha detto il giudice… la giustizia non si fa con i SEMBRA o i MI PARE CHE….
Sta cosa mi pare sia stata liquidata troppo in fretta…
Ieri ho sentito un’intervista ad un amico del presunto responsabile che affermava il contrario, ovvero che era nel locale con “la fidanzatina”. Anche la nonnina sta difendendo a spada tratta il nipote diciassettenne e comunque ciò non toglie che siamo in mano ad una giustizia all’acqua di rose – a volte giustizialista altre volte troppo indulgente. Purtroppo il detto in medio stat virtus non esiste per taluni magistrati e non esisterà mai… e hanno anche come simbolo la bilancia….
Adonis,
la giustizia ha sempre funzionato cosi
Se hai dei testimoni che dicono che sei stato con loro un giudice cosa puo' fare?
Gli altri che lo incolpano sono i ragazzi della discoteca ma evidentemente non hanno le prove che sia proprio lui (parlano di un ragazzo incappucciato)
#386 Roberto70

E’ l’Italia che funziona male, da sempre. Politicamente, economicamente, socialmente legislativamente… Bada bene non sto incolpando o attaccando gratuitamente l’attuale governo, sia chiaro, ma credo che ormai si sia formata una mentalità non debellabile, subdola, rassegnata, appecoronata, alla De Filippo…. s’o tutte cose ‘e niente… che te preoccupi affà….
Quando dici che alcuni di noi dicono che non va bene niente quasi a mo’ di mantra, hai ragione ma ti assicuro che non è una forma pessimismo vestito da paturnie personali o, peggio, da odio nei confronti di chicchessia. L’hai detto tu, la giustizia ha sempre funzionato così… hai ragione, ma quanta rassegnazione c’è in questa constatazione??? Funziona così e amen, tanto è sempre stato così. Domanda: allora dove sono le innovazioni, i miglioramenti, le limature di chi siede al governo grazie alla fiducia di milioni di cittadini??? Ultimamente si parla solo di manovre, di denaro, non si sente più parlare di immigrati, di giustizia, di lotta alla criminalità… non si parla neanche più della legittima difesa (sia diurna che notturna), di TAV e TAP. Mi consenti che un certo malessere ci può anche stare??? Non vedo concretezza, non vedo fattività. Sento solo parole, proclami, promesse, buone intenzioni, punti da realizzare ma mi sembra di navigare in altissimo mare senza salvagente… Sarò anche un inguaribile pessimista ma, cazzo, con tutte le buone intenzioni l’ottimismo non mi viene proprio fuori…. beati voi che vedete tutto in positivo, io non ci riesco...
Guardate che regalo! Siete giú di corda? Afflitti da mille pensieri? Magari non riuscite ad affrontarli tutti assieme e affiora qualche piccolo problema di autostima? Guardate questo video: vi sentirete subito persone migliori, anche solo per il fatto che non comparire in esso

Adonis,
i testimoni, se non dicono la verita', vengono incriminati per falsa testimonianza perche' una telecamera che ti riprende la trovi sempre, serve solo un po di tempo per accertarlo ma nel frattempo non puoi tratenere qualcuno che ha un alibi di ferro.

si parla sempre e solo di manovra, adesso, di decreto sicurezza hanno riempito i coglioni fino a pochi giorni fa.
Quando verra' approvata sta cazzo di manovra si tornera' a parlare di TAV e del resto.
#387 Adonis

Quote:

non si sente più parlare di immigrati,

03 dicembre L'immigrazione non è più un'emergenza, i morti in mare sì
il numero di morti è diminuito: secondo Unhcr, nel 2018 hanno perso la vita 1263 migranti, laddove nel 2016 e 2017 il numero ammontava rispettivamente a 4568 e 2873. “


today.it/.../immigrati-arrivati-italia-2018.html


Quote:

di giustizia,

13/12/2018 12:23 Spazzacorrotti, via libera al Senatoadnkronos.com/.../...

Quote:

di lotta alla criminalità…

12 dicembre 2018 -Di Maio:nuove carceri e aiuti a imprese rainews.it/.../...
(prima invece delle carceri si facevano indulti svuotacarceri)


Quote:

non si parla neanche più della legittima difesa (sia diurna che notturna),

12 dicembre 2018
Legittima difesa, cosa cambia con la nuova leggepadovaoggi.it/.../...

Quote:

di TAV e TAP.

10 dicembre 2018 Tav, Salvini lancia l'idea del referendum: "I cantieri si aprono o non si aprono, io tifo sì"torino.repubblica.it/.../...
#388 Sertes

Questo è il clima che si è instaurato, d’altra parte è o non è il governo del cambiamento??? Sti quattro scemi intervistati per fortuna sono un campione esiguo della popolazione e comunque il fenomeno è preoccupante. Torno al discorso di prima. Se la giustizia funzionasse come si deve certi discorsi andrebbero a farsi benedire. Ad un certo punto del video c’è una signora che dice: crocifisso albero e presepe, ovunque. Mi viene da ridere… vanno a sentire Salvini della Lega e non sanno neanche che fino a non molti anni fa erano contro i crocifissi e della religione (o religiosità che dir si voglia) non gliene fotteva assolutamente niente. Ma il potere è potere e Salvini ha ben venduto il suo culo ai soloni vaticani dimenando vangeli e corone del rosario. Questa è l’Italia attuale, questi sono i personaggi a cui è stato affidato l’avvenire del paese….

#390 Parsifal79

Io attendo, sono paziente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi di concreto. Ti cosiglio però di dare un'occhiata al video postato sopra da Sertes...a me sono scesi i coglioni fin sotto terra...
#391 Adonis
Quello che dicevo ieri, il livello degli italiani; sicuramente non sono tutti conciati così, ma il livello medio è quello.
#388 Sertes

di persone ignoranti e con idee del cazzo ce ne sono in tutti i gruppi umani, basta intervistarne tante e scegliere quelle che hanno detto le cose che volevamo sentirci dire.
Sono convinto che anche tra le file del PD o di ex LEU qualcuno favorevole alla pena di morte e/o alla tortura lo troviamo.
Cambiano solo i reati, ma ho letto diverse volte incitamenti alla tortura e alla pena di morte da parte di sinistroidi per i reati di pedofilia, femminicidio, omofobia o anche solo per appartenenza ideologica a posizioni di destra.
L'ignoranza non ha colore politico..
#393 zlatorog
Hai perfettamente ragione ma questa volta concordo anche con Senna laddove afferma che il livello medio (degli italioti aggiunta mia) è quello. Se poi ci mettiamo - come giustamente affermi - che l’ignoranza (e l’idiozia) non hanno colore, la cosa diventa ancora più deprimente perché significa che l’Italia è veramente zeppa di italioti…
Lo sciame meteorico delle Geminidi, come vederlo
www.ilpost.it/.../sciame-meteorico-delle-geminidi
grazie Pavillon, te lo sei visto il video della Scuola Waldorf? sono certa che apprezzeresti...
Volete ridere?

Questo è il fact-checking sulla TAV di repubblica :-D
rep.repubblica.it/.../...
livello medio...ecco altri esempi..

#396 peonia
Quale video? Ho visto quello delle scuole Waldorf.
#396 peonia 2018-12-13 15:32
grazie Pavillon, te lo sei visto il video della Scuola Waldorf? sono certa che apprezzeresti...


?!
L'ho visto prima di andare a nanna.
Tempo prima avevo scritto università elementare e primina geniale.
Michele Placido è stato dichiarato persona pericolosa per la sicurezza nazionale ucraina....Poeroshemo, si sarà mica incazzato per la pubblicità al montenegro!!! guarda che quello è un liquore
#388 Sertes


E' uno che sa confezionare i video,
molto 'creativo'.
lo so per esperienza
youmedia.fanpage.it/video/aa/Uwxz9OSwgprYxexQ

Alla conferenza Giulietto Chiesa, Paolo de Santis ( Professore universitario di fisica) Antonio Calabrò (totalmente stravolto il suo parlare, Antonio era uno dei feriti più gravi del rapido 904, il racconto e estrapolato da Tommasi, e faceva riferimento a quella esperienza ed era un momento di pausa, mentre si doveva aggiustare cose)
#398 juss
Ti dirò che nutro qualche speranza nei confronti di quei ragassuoli, perchè verso la fine dell'intervista si sono dimostrati preparati circa il litigio tra la Blasi e Corona.
Eppoi sarà stato domenica di notte, chissà quanti spreadz avevano tracannato... :-)
#388 Sertes
Sempre meno individui, sempre più masse.
Senna sì, quello dell'educazione Waldorf
Colpo di scena!

E' possibile che non sia più necessario demolire il ponte Morandi.
Con alcune tecniche e piccoli accorgimenti si potrebbe ricostruirlo senza abbatterlo.
Ma allora non è vero che era ma... ma... ma... mah.,,
boh...
#405 peonia
Ne abbiamo fondata una nel 2003, partita come gruppo giochi, poi abbiamo aggiunto le elementari ed infine le tre medie; i miei figli l'hanno frequentata dall'asilo all'ottava classe (III media), in tutto 10/11 anni. Se vedessi le scuole Steineriane in Germania, Austria, Scandinavia ed Australia ..................
#397 Roberto70
Se praticamente è già fatta e all'Italia costerebbe "solo" 2 miliardi, come mai tutto sto interesse da parte dei grandi imprenditori italiani?
Bravo Senna, complimenti!!! magari fossero tutte così!
#388 Sertes

I primi casi che mi vengono in mente,

Bologna l'altro ieri notte, aggredito spazzino, e tassista intervenuto in sua difesa, a calci e sprangate
bolognatoday.it/.../...

Firenze, ieri mattina:
turiste americane aggredite a calci e pugni la mattina presto in centro a Firenze,
il balordo le ha prima colpite fracassandogli una bottiglia in testa e poi ha continuato a colpirle mentre erano a terra a suon di calci e pugni,
ha smesso solo per l'arrivo di un passante.
firenzetoday.it/.../...

Sempre a Firenze ieri sera alle 21, rapina violenta in un bar-tabacchi con ferimento del titolare,
firenzetoday.it/.../...

Ma secondo Beppe Grillo quello della sicurezza è un falso problema!
lagazzettadelmezzogiorno.it/.../...
ultimamente Grillo spara stupidaggini una dietro l'altra, forse vuole vincere il mongolino d'oro.

Mentre il dilagare di furti e rapine è dovuto all'impoverimento della società, dalla mancanza di lavoro e di che vivere per molti, causa l'assurdità dell'austerity provocata dall'appartenenza all'UE della finanza strozzina,
nonché dall'arrivo degli immigrati che fanno impennare il numero dei reati violenti,
penso che questa facilità a delinquere con metodi violenti accade poiché l'Italia è lassista coi rapinatori, ha leggi troppo indulgenti, qua i rapinatori la fanno franca, e secondo le leggi USA non solo i rapinatori ma anche gli assassini,
ora forse la tortura per rapina sarebbe un pò esagerata, sebbene certi casi di cronaca fanno venire voglia di reintrodurla,
vedi il caso della rapina di Lanciano in cui una banda di romeni ha massacrato il medico proprietario e tagliato l'orecchio alla moglie,
www.fanpage.it/.../
del resto nell'Islam tagliano la mano per un furto,
come in Arabia Saudita ed in Iran:
www.quotidiano.net/.../416826-sentenza_choc.shtml
today.it/.../ladro-taglio-mano-iran-amnesty.html
ma di fronte all'indulgenza delle leggi italiane su molti reati direi che sono perfettamente comprensibili le posizioni dei leghisti nel video che hai postato.

Quote:

#376 zlatorog 2018-12-13 09:43 Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.

Sono d'accordo con Te che gli artisti sono 'pedine' dei loro manager, che li sbattono da una città all'altra e manco sanno dove sono. Ci sono gaffe di grandi Artisti (tipo 'Ciao Milano' ed invece sono a Roma) ma l'operaio, che menzioni nell'esempio, non è nessuno, mentre un artista è un 'brand'. Mi pare che Sfera abbia fatto una dichiarazione, appena saputo della tragedia, e non il suo manager quindi, nel tuo esempio, la situazione viene ribaltata, nel senso che il Direttore dell'Azienda farà la dichiarazione, mantenendo il nome dell'operaio anonimo.
Sfera è sicuramente il minore dei responsabili, ma come detto in altri post (vista l'attuale società ed il livello culturale delle nuove generazioni) ci deve essere una 'vigilanza' attiva. I genitori, la giunta comunale, Carabinieri (in un paesino di 4.000 persone) avranno avuto dei figli, che magari sono andati al concerto. E nelle discoteche, come storia insegna, succede sempre qualcosa. Ho controllato sulle Google Map il comando dei Carabinieri sta a 3,8 Km, l'ufficio dell'Assessore alla cultura/giovani, in sostanza il Comune, sta a 3,3 Km. un giro, anche a piedi, tanto per vedere, dopo aver fatto una ricerca su Google "sfera esibizioni sold out" www.google.com/.../ tanto per capire il "fenomeno" visto anche il look (senza entrare nel razzismo verso chi si concia così).

Mica stavano arrivando "I Cugini di Campagna", che magari sono più terrificanti visto come vanno in giro da 50anni :-D

Quoting maryam:

E' uno che sa confezionare i video,
molto 'creativo'.
lo so per esperienza


Mi dispiace per la tua brutta esperienza, ma come puoi vedere dall'intervento 410 di redribbon anche qua fra di noi ci sono persone che non solo credono alla bufala dell'austerity, ma pure dicono che sono perfettamente comprensibili le posizioni a favore delle norme razziste e fasciste come il fatto che un sospettato di un crimine possa essere torturato finchè confessa (già inconcepibile se è colpevole, ma auguri se è innocente) oppure che un sospettato di un crimine veda 10 dei suoi famigliari arrestati finchè confessa (di nuovo stesse considerazioni).
Il più grande successo del Salvinismo è che idee così vomitevoli, che ci si vergognava a dire anche agli amici più cari, ora vengono espresse ad alta voce in pubblico: lo schifo c'era già, Salvini l'ha fatto tornare allo scoperto e costruisce su di esso il suo successo politico.
Un tributo condivisibile al giornalista Mazzucco

Tutta la verità, sempre. Grazie a Mazzucco, giornalista vero

feedproxy.google.com/~r/libreidee/yDHz/~3/2eGNa-LeH9k/
#410 redribbon
Sono d'accordo col tuo commento, in passato ho già espresso il mio rammarico sulle leggi vigenti che impediscono al derubato od a chi subisce una violenza, ad agire in modo appropriato, pena la galera ed il dover risarcire con cifre colossali chi commette il reato se questi viene ferito o freddato.

Nel mio precedente post ciò che mi ha indotto a parlare di masse sono stati i commenti degli intervistati, che essendo persone adulte e trovandosi di loro iniziativa all'interno di un comizio, si presume debbano essere a conoscenza dei punti inseriti nel contratto di governo, ma quanto pare per alcuni di loro così non è.

Va da se che chi ha montato il filmato ha omesso coloro che avranno mostrato perplessità di fronte ai punti farlocchi inseriti dal giornalista, e presumo che la stessa cosa sia avvenuta nel filmato proposto da Juss poco più sopra.

Però niente mi vieta di pensare che le persone che ora si dicono propense ad inserire le torture come deterrente, siano le stesse che anni fa erano per il volemmose bene e per l'accogliamo tutti.
Ci sono quindi masse di persone radiocomandate dai mass-media che agiscono come greggi di pecore e che cambiano le loro opinioni seguendo i capricci di chi li radio-comanda.

Deriva a destra, deriva a sinistra, masse di individui che oscillano in ambo le direzioni o che vanno avanto o indietro, come se si trovassero su di una gigantesca piattaforma che li fa muovere a suo piacimento.

Talvolta mi sembra di trovarmi nel film “Dal tramonto all'alba”, sono circondato da persone che nell'aspetto sono simili a me ma che sono capaci di trasformarsi in belve fameliche sotto l'influsso del denaro, del sesso o dell'azione carismatica di leader politici e religiosi.
E' solo una pillola intelligente, niente paura
corriere.it/.../...
Hulk ricoverato dopo vaccino...

tv.fanpage.it/.../
#416 BaBaJaN

Peccato che non possa andare a finire come nei fumetti e nel film hulk, il primo,il secondo lo hanno annacquato!
Finisce con la famosa frase...non farmi arrabbiare!Non ti piacerebbe :-x

IN RED WE TRUST
Momenti bui per i provax...

Oltre alla tossicità, dubbi sulla presenza degli antigeni.

Complimenti.

Scaricate tutto è consegnate ai vostri medici.

VACCINGATE: PRIMI RISULTATI SUL PROFILO DI COMPOSIZIONE CHIMICA INFANRIX HEXA

Vi descriviamo alcuni punti che ci preoccupano, vi anticipiamo che quando abbiamo iniziato queste analisi, dalle metagenomiche alle attuali chimiche, avevamo tante domande e cercavamo solo risposte... con i primi risultati abbiamo ancora più domande e soprattutto preoccupazioni!

Esistono potenziali problemi di sicurezza derivanti dai nuovi processi di produzione e dalle complesse caratteristiche strutturali e biologiche dei prodotti.

Nell'Infanrix Hexa sono state riscontrate:
✔️ Contaminazioni chimiche provenienti dal processo di lavorazione o da contaminazioni crociate con altre linee di produzione
✔️ Tossine chimiche
✔️ Tossine peptidiche batteriche
✔️ Macromolecola insolubile e indigeribile che reagisce al saggio per le proteine, ma non viene riconosciuta dalle banche dati delle proteine

Non è stata riscontata la presenza di:
✔️ Antigeni proteici dei tossoidi della difterite, tetano, pertosse, epatite B, Haemophylus influenzae B, Poliomielite 1-2-3
✔️ Formaldeide e glutaraldeide, fenossietanolo, residui di antibiotici indicati nella composizione

Ció che ci aspettavamo di trovare erano i tre tossoidi e gli altri antigeni non modificati dai trattamenti con formaldeide e glutaraldeide, separabili tra loro e digeribili dall’enzima specifico per le proteine (tripsina). È stato invece trovato un vero e proprio polimero, insolubile e indigeribile, costituito dall’'insieme degli antigeni legati chimicamente tra loro (da definire se presente come aggregato dei singoli antigeni o un’unica macromolecola), sul quale risultano informazioni anche in letteratura per singoli antigeni.
Questa macromolecola non è stata in alcun modo riconosciuta dalle banche dati delle proteine, e quindi di fatto risulta essere un composto solido di struttura chimica sconosciuta.
Poiché questo polimero che abbiamo incontrato, derivato dal mix di antigeni, non è solo diverso dal punto di vista della conformazione spaziale ma soprattutto è diverso dal punto di vista chimico, possiamo affermare che non siamo in presenza di antigeni simili a quelli originali ma a un composto con tossicità ed efficacia non note ed imprevedibili.

Oltre a non essere stati di fatto rilevati gli antigeni vaccinali, sono stati riscontrati 65 segnali di contaminanti chimici di cui il 35% noto, tra questi troviamo vari residui di lavorazione e contaminazioni crociate da altre linee di produzione.

Tra questi segnali sono state identificate anche 7 tossine chimiche, probabilmente provenienti dal processo di lavorazione degli antigeni o da altri processi di produzione presenti nella sede di produzione del vaccino.

Dallo studio della frazione proteica e peptidica sono risultati vari peptidi liberi di origine batterica che provengono quindi dalle cellule batteriche di coltura per l’estrazione degli antigeni. I peptidi batterici sono riportati in letteratura come potenziali allergeni e capaci di indurre reazioni autoimmuni e anche questi pongono un problema di sicurezza che andrà chiarito con le agenzie regolatorie.

Tornando ai due pilastri portanti che ci hanno fatto iniziare questo percorso di analisi e ribadendo il concetto espresso dalla recente intervista sulla prestigiosa rivista scientifica Nature: noi stiamo indagando l’efficacia e la sicurezza dei vaccini e in realtà ci risulta difficile capire come sia possibile affermare che questo vaccino sia in grado di formare anticorpi protettivi contro le sei malattie per le quali ci si protegge e ci risulta ancora più difficile capire come possa essere stabilito che questo ammasso non sia tossico nei neonati visto che si tratta di ben 6 antigeni neurotossici legati insieme.

L'esavalente Infanrix hexa, per la metodica da noi commissionata, lascia enormi dubbi sia sulla sua efficacia che sulla sua sicurezza…

Noi assicuriamo una cosa: non ci fermeremo.

corvelva.it/.../...
#376 zlatorog 2018-12-13 09:43 Prendersela col cantante sarebbe come accusare un operaio se in un cantiere non vengono rispettate le norme di sicurezza e succedono incidenti. L'operaio va li a lavorare e basta.


__
Sicuro, sicuro?
Inscena incidente per mascherare un infortunio sul lavoro, indagato imprenditore
www.repubblica.it/.../operaio-214249427
Pensioni d’oro, gli ex-dirigenti: “Noi pronti alla guerra. Taglio di 500 euro su 5mila? Non andrò più in vacanza”
www.ilfattoquotidiano.it/.../4836662

organizziamo una colletta? :perculante:
Non è una bella notizia.

www.pandoratv.it/.../
Nemmeno questa :-(

"Il parlamento tedesco ha votato per riconoscere un terzo genere nei documenti governativi, il che significa che i cittadini possono ora essere riconosciuti nel paese europeo come maschi, femmine o diversi."

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Oggi ho sentito per radio uno stralcio della conferenza stampa di Conte: in pratica ha detto che è giusto mantenere ancora attive le sanzioni alla Russia.
Ovviamente entrambi i partiti di governo si proponevano di rimuovere le sanzioni, ma guarda un po' i liberi non corrotti hanno deciso nuovamente di stare dalla parte dei più forti: siamo alleati dei peggiori guerrafondai del pianeta, che hanno il piede in ciascun conflitto militare attuale, compresa l'occupazione dell'Afghanistan e di parte della Siria, e noi facciamo le sanzioni alla Russia.

#ilGovernoDelCambiamento
Ieri sono incappato in un tg locale vicentino che credo verebbe apprezzato da molti: stavano mostrando un servizio sull'emergenza droga nelle scuole e nei parchi. Durante le interviste di cittadini che confermavano il giro di droga nel parco, mostravano a ripetizione immagini di 3-4 ragazzi neri ripresi mentre transitavano in diversi luoghi. Poi sono passati alla droga nelle scuole. Hanno intervistato il preside, il quale ha raccontato dei controlli che lui organizza in collaborazione con le forze dell'ordine, e che in uno di questi controlli, grazie all'aiuto di un cane, una ragazza diciannovenne è stata trovata in possesso di 0,2 grammi di "droga", motivo per cui le hanno sequestrato passaporto e patente. Un'altro decimo di grammo è stato rinvenuto nei locali. Il servizio si riferiva sempre alla marijuana scovata dai carabinieri col nome di "droga".
salvini ha reso palese che è antieuropeo perchè sta con usa e israele
Strage di Erba, il ministero manda gli ispettori alla procura di Como: Bonafede chiede le carte dell’inchiesta
www.ilfattoquotidiano.it/.../4837895
@Sertes

Le posizioni che senti a favore di tortura o pena di morte sono sempre esistite e pure manifestate, ben prima dell'esistenza della lega,
c'è una discreta quantità di italiani che sono favorevoli alla pena di morte, alcuni sondaggi parlano del 30% o del 38%, possibile che se lo chiedi agli italiani con voto segreto potresti ottenere percentuali ancora maggiori.
Il motivo di queste posizioni non è affatto l'Onorevole Salvini, tra l'altro hai usato un termine (salvinismo) che non esiste nella realtà,
al contrario la lega e certi movimenti si fanno interpreti di certi umori diffusi tra la gente e li sfruttano a fini politici.
Chi è interessato all'argomento, dovrebbe invece svolgere il compito di scoprire come mai certe posizioni sono diffuse tra la popolazione.
Una delle ragioni che esprimevo nel mio precedente messaggio è la reazione alle leggi indulgenti italiane e alla mancata certezza della pena.
Non è solo questa,
molto probabilmente ci sarebbero persone che anche con leggi severe continuerebbero ad essere convinte che chi ammazza deve essere a sua volta eliminato.
Un altra ragione è che la gente comune è portata a suggerire scelte semplici, quelle che gli vengono in mente non essendo esperta di analisi comportamentale, o non avendo una particolare sensibilità giuridica.
Intanto la lega che a te non piace, a dispetto delle posizioni di certi di loro, tipo Calderoli che vorrebbe rimettere la pena di morte, è stata l'unica forza politica che ha fatto ciò che avrebbero dovuto fare le altre forze politiche e, invece, se ne sono sempre infischiati:
rimettere l'educazione civica a scuola.