Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
La Russia parla apertamente di guerra mondiale – Disertori ucraini mandano un messaggio a Zelensky – Parzialmente assemblato a Wuhan il virus della scimmia - Burioni: “Contro il Covid il vaccino non …” - Polidoro diventa un fumetto per bambini.
.
Capisco. Non so se c'e' un modo per fargli capire che sono infami, nonostante l'iscrizione.
Hanno fatto una previsione facile facile.
Consapevoli che la mascherina non ha nessuna utilità sanitaria, ma serve solo come scenografia per far percepire un'emergenza inesistente, sanno che toglierla adesso per tutta l’estate permetterebbe alla popolazione di ossigenare un po’ il cervello e liberarare la mente dal fintovirus, e una volta ritrovato quel minimo di serenità consentito da questa tregua, sarebbe molto difficile ricominciare un nuovo giro in autunno.
Specialmente dopo il fallimento ufficiale del siero magici, con cui “ne saremmo usciti”, ma siamo ancora dentro.
E specialmente nel contesto della nuova emergenza, vera questa, energetica e alimentare, il pecorume sarà molto meno docile e obbediente.
@OrtigiaP
Blaj(Romania), i residenti hanno filmato un treno con equipaggiamento militare dell'esercito italiano. Circa 50 veicoli corazzati per il trasporto di personale Puma e Stryker E altre attrezzature militari. Il treno si dirige verso est fino ai confini di ucraina. SIAMO IN GUERRA?
twitter.com/i/status/1534988567801479214
@OrtigiaP
GRAZIE AL #PD E AI GOVERNI DELL'ACCOGLIENZA INDISCRIMINATA FINIREMO CON IL DISTRUGGERE IL TURISMO. Le baby gang che hanno spadroneggiato e distrutto sul litorale del Garda ora passano in Riviera romagnola #Lamorgese tace e accoglie. L'Italia soccombe alla mercè di africani
@ladyonorato
In Bosnia and Herzegovina COVID certificates are now unconstitutional – whole of Europe can learn from this
t.co/xiqH88ZEEQ
“All’epoca, ( dice riferendosi al 2020) non capivamo che il tasso di mortalità fosse piuttosto basso e che la malattia colpisse principalmente le persone anziane, in modo simile all’influenza, anche se in modo leggermente diverso”.
Quindi adesso a sostenere l’esistenza della pandemia resteranno solo quelli di Luogocomune che per due anni mi hanno chiamato “negazionista”...
Non credo che formulino pensieri così raffinati. Per me, al momento attuale, siamo semplicemente in balìa di pazzoidi che si impuntano su decisioni arbitrarie.
#463 Tizio.80 -
mah... solo un mese fa faceva ancora terrorismo
www.youtube.com/watch?v=cuNWRoHRzkU&t=791s
Dopo due anni e mezzo, sarei proprio curioso di ri-sentire quelli che: "Sì, il virusss esiste ed è terrrriiibbbile".
E la segregazione "è il male minore e necessario".
Mentre io mi ricordo benissimo il terrorismo fatto a fine 2019, sui giornali della Lombardia orientale (Brescia-Bergamo) per inoculare con doppia vaccinazione (influenza/meningococco), migliaia di bipedi in coda anche di notte....
Con quel che ne è conseguito.
Per non parlare dei ventilatori polmonari e Propofol et similia.
Che ci fanno nigeriani ed albanesi in Italia?
Mi pento di non aver riportato la traduzione dell'articolo comparso sul sito della BBC, nel quale veniva citato il Regno Unito come mandante dell'esecuzione, l'articolo è stato cambiato nella sua interezza, ora si può leggere:
"Addio per ora
Sospendiamo la nostra diretta da ora fino a domani.
Gli aggiornamenti di oggi sono stati presentati da Jeremy Gahagan, Heather Sharp, Nathan Williams, Claire Heald, Malu Cursino, Sam Hancock, Alexandra Fouché, James Clarke, Jo Couzens, Charley Adams e Francesca Gillett."
www.bbc.com/news/live/world-europe-61726733
Da qui si è originato il quiproquo che mi aveva lasciato interdetto.
______________________
#482 Nomit
Già me li immagino gli americani festeggiare il giorno del ringraziamento con un bel grillotalpa modificato geneticamente, farcito di grilli e cavallette saltati prima in padella, roba da leccarsi i baffi.
______________________
#488 Tlen #490 Andrea_1970
Ma infatti le mucche emettono gas dallo sfintere, ed avendo visitato alcuni allevamenti posso confermarlo.
Mi sa che chi ha redatto l'articolo non sappia distinguere tra i due orifizi.
______________________
#491 fumeo17
Caustico ed incisivo come sempre, quest'uomo è un genio.
No problem, abbiamo problemi ben più gravi di cui essere terrorizzati, per esempio i rutti delle mucche
A proposito delle emergenze energetiche e alimentari da tempo scrivo che sono pronti due suppostoni o cetrioloni che dir si voglia, per l'energetico dopo averci scassato i gabbasisi per anni con le rinnovabili (solare ed eolico),tireranno fuori di nuovo il nucleare (green!!!), per quello alimentare...prego leggere qui sotto (adesso capisco perche' il figlio e' un imbecille), tale padre....ah! La vecchia saggezza popolare!
www.ilsussidiario.net/.../2354937
Draghi non e' il successore della merkel
ma soltanto il capo di di maio
M.Rizzo
-"Caro Salvini, chi è contro la NATO non va al governo"
Dipende dagli italiani e dalla loro determinazione, se fanno come con la pandemia allora i politici possono continuare a fare quello che vogliono, emanare nefandezze ed appoggiare quelle degli altri, NATO compresa.
Ad ogni modo non mi pareva proprio che Salvini fosse contro la NATO, mi sono perso qualcosa?
Per rispondere a Pera, mai avrei pensato che l'occidente scivolasse verso il totalitarismo, di cui ne è sintomo il volere eliminare la cultura russa e tutto ciò che è russo, una cancellazione di altre culture imposta dall'alto, dai politici, già farebbe ridere solo per questo, in realtà non c'è niente da ridere, ma di cui preoccuparsi poiché ne va della nostra libertà, del vivere in regime totalitario, emanazione della volontà degli oligarchi di turno.
questo sopra è il commento dell'Ambasciata russa riguardo la distruzione di monumenti di epoca sovietici.
t.me/sputnik/5983
Condivido il commento dell'Ambasciata: si può capire il ripudio del regime sovietico, del comunismo, ma non si può capire il volersi scordare chi ha versato il proprio sangue, chi ha dato la vita per la libertà, questo no, è barbarie.
(D'altronde perfino la bibbia parla di pecore e pastori, agnello sacrificale, pecorella smarrita, tutti riferimenti agli ovini quando si deve parlare del popolo).
“Perche gli Usa hanno scelto proprio gli italiani per testare le peggio imposizioni” Alessandro Meluzzi, la durissima e sacrosanta accusa contro la maggioranza dei nostri compatrioti
mag24.es/.../...
Questa è quella giusta. Dai retta a uno che tornasse indietro un figlio lo farebbe a qualsiasi costo
www.ilfattoquotidiano.it/.../amp
La vicedirettrice del quotidiano di via Solferino ha accettato di confrontarsi su Byoblu con due dei personaggi che ha inserito nel contestato articolo. Il fotoreporter Giorgio Bianchi: "Ho rispetto della tua carriera, ma questa roba è spazzatura, non sta in piedi in nessun modo". Il geografo Manlio Dinucci: "Il mio libro citato dal capo del Cremlino nel giorno della vittoria? È umorismo demenziale. La sfido a fornirmi quelle citazioni". Lei: "Da noi nessuna tesi, diamo conto dell'indagine del Copasir".
[...] Bianchi: “Dove sono i soldi?” – Il primo a replicare è Bianchi. “Sono rimasto sconvolto da quest’articolo, pensavo fosse uno scherzo”, dice. “Mi occupo di Ucraina e di Donbass da otto anni, da quando molti non sapevano nemmeno dove fossero. Per anni non mi si è mai filato nessuno, mi dicevano che il Donbass non interessava. Ho fatto documentari, lavori riconosciuti, ho vinto dei premi e nonostante ciò non sono mai salito agli onori della cronaca. Ora, invece, mi invitano in tv a fare lo zimbello“. In quell’elenco, attacca, “ci sono persone che col mondo dell’informazione non c’entrano nulla: si parla di una “rete”, quando io sono dovuto persino andare su Google a cercare chi fossero alcuni di loro”. E sull'”attivismo politico-propagandistico filorusso” di cui lo accusa il Corriere replica: “Io avrei fatto un’attività politica e propagandistica, ma per conto di chi? Dove sono i soldi, dove sono i vantaggi? Abbiamo un governo che per bocca del Copasir bolla in una lista di proscrizione persone che hanno espresso proprie opinioni documentate”. Poi si rivolge a Sarzanini: “Vorrei farti una domanda. Hai visionato queste carte? Che idea ti sei fatta, ci sono elementi di verità? Mi fai un esempio di disinformazione?”.
Il caso della donna incinta a Mariupol – La firma del Corriere cita il caso di Mariana Vyscemyrska, la giovane donna incinta raffigurata col volto coperto di sangue mentre fugge dal reparto maternità dell’ospedale di Mariupol bombardato dai russi, e – secondo i media ucraini – presa in ostaggio dalle forze di Mosca. E ricorda come la propaganda di Putin avesse sostenuto che si trattasse di un’attrice. “Ma io non c’entro niente – replica Bianchi – nessuno di noi l’ha mai dipinta come un’attrice. Io ho fatto un’intervista a Mariana, sono stato il primo occidentale a farlo. In quest’intervista dove sarebbe la disinformazione?”, chiede. “Non sto parlando di te”, risponde Sarzanini, “e la disinformazione non è solo un problema di soldi: non è che siccome non ci sono i soldi allora vuol dire che ti sei comportato bene. In quel report è citato il caso Mariana, che secondo i servizi russi a un certo punto è diventata un’attrice, pagata, era un’influencer, facevano vedere le foto in cui avrebbe fatto finta di essere incinta…”. “Però si era detto che era stata rapita dai russi e io ho dimostrato che non era vero, quindi nella disinformazione c’è anche quello. Perché nessun media occidentale non ha scritto che era una fake news?”, attacca Bianchi. “Io finisco sul rapporto del Copasir perché mi accusano di fake news, voi ne dite in continuazione e non vi succede nulla”.
(www.renovatio21.com/.../?20220610000954)
La sintesi dell'articolo sta tutta in questa frase di un patologo USA:
«La cosa più preoccupante è che stiamo continuando a fare qualcosa che non funziona per qualcosa che non esiste. I vaccini non sono mai stati riformulati, sono stati fatti per [la variante di] Wuhan. Wuhan è andata. Omicron è qui».
vz.ru/news/2022/6/10/1162452.html
Forse potresti spostarlo anche nell'ultimo articolo pubblicato oggi in homepage.
Tra l'altro alla fine di quell'intervista su byoblu la conduttrice aveva letto un comunicato nel quale il presidente del copasir ha dichiarato che i nomi di quei "putiniani" non sono affatto stati indicati dal copasir, come indicato dal corriere.
Ma che vuoi che sia? Ormai é concesso tutto
Peccato che gli USA abbiano la pena di morte.
Quindi, esattamente, cosa cazzo vogliono?
Sorvolando su Guantanamo e tante altre cose.
il ministro di maio mi ha denunciato per diffamazione perché gli ho dato dell'imbecille. Ho solo detto che al ministero al massimo dovrebbe passare lo straccio. Ora approfitto di questa occasione pubblica per scusarmi con coloro che passano lo straccio al ministero
Occhio che così sei equivocabile dagli inguaribili negazionisti, quelli che a dispetto di ogni prova dicono tuttora che il SARS-CoV-2 non esiste.
Quello che il patologo intende "è che stiamo continuando a fare qualcosa che non funziona per qualcosa che (ad oggi) non esiste (più)"
Infatti subito sotto precisa:
"«Questo è un prodotto pericolo, privo di track record, usato volontariamente sull’umanità, per un virus che non esiste più,"
... se tornassi indietro, ma se dovessi farlo ora?
E aggiungo un fattore che finora ho evitato di citare, lo faresti anche se la tua partner fosse tri-dosata, come purtroppo è la mia?
Proprio oggi andiamo a far visita ad una coppia di amici neo-genitori da 3 mesi ... riusciti al secondo tentativo, perché al primo lei all'epoca bivax ha avuto un aborto spontaneo, sarà un caso?
Training veloce e via, rendetevi utili!
t.me/LombardiaRussiaGeN/11376
Toh...
L’aveva anticipato 3 mesi fa Tommaso Rossini “il cazzaroh”...
Tempo fa...
Ora è il sottoposto di Zelensky.
Comprendo che dei referendum certamente non rovesciano l'indomani un governo nazi globalista, ma io credo che il manco andarci potrebbe essere letto come definitiva alzata di bandiera bianca. Come una perdita del "diritto" di dire, un domani, "io il possibile l'ho fatto, se poi siete stronxi voi che ci ignorate...".
Il discorso per me (che però a questo giro non devo votare) vale anche per le elezioni in generale. Certamente vale però molto meno. Lì se non c'è un candidato/partito con ragionevolmente solide garanzie di fiducia, meglio non passare da tonti che si sono fatti prendere in giro (come sempre, mi riferisco ai finti-amici, finti anti-sistema, finti-antiobblighi ... che casualmente riscuotono una certa visibilità sui media "di sistema" e limitrofi. Lì applico il sistema contrario. Il sistema li considera > sono guardiani di cancelli)
Ricordiamoci che bel segnale fu il referendum per le modifiche costituzionali ('16). Buon segnale come i referendum brexit e l'elezione del Trumpone (del comunque meno peggio Trump)
Giorgio Bianchi deve stare attento a quello che afferma in contesti pubblici, perchè la magistratura, mai come oggi è embedded al potere politico. Ultimo esempio è la condanna di Marco Travaglio ed altri giornalisti del Fatto, che dovranno pagare €. 25.000, oltre alle spese processuali, alla Casellati, per alcuni articoli ritenuti infamanti. Il direttore del Fatto era stato già condannato in passato a risarcire Matteo Renzi per somme superiori ai 100.000 €.
Ma a volte mi sembra di avere la sfera di cristallo...
è ancora distante da "notizia verificata" (non so che canale telegram sia quello)
Ci vuole certezza sul dove e quando. Certo è plausibile. E in teoria dovrebbe far sobbalzare gli italopitechi sulle loro sedie (..se non fossero ormai italopitechi, però, appunto)
FINE DEI MITI!
(Atom Hearth Mother)
Ps: Azra la #458 l'ho postata perchè non si scherza mica ... nè!
«Chef Borghese, lavorare gratis si chiama sfruttamento» e «Chef Borghese, il lavoro si paga sempre.
A Livorno non sei il benvenuto»: sono alcuni degli striscioni siglati dal sindacato di base Usb e appesi a Livorno, dove si girano le riprese del programma tv '4 Ristoranti', contro il conduttore e chef Alessandro Borghese, come riportato oggi da Il Tirreno.
Le frasi sono riferite a recenti affermazioni che lo stesso Borghese alcune settimane fa rilasciò durante un'intervista al Corriere della Sera, dove parlava dei giovani e della gavetta. «Nell'ambito della campagna Usb 'Cercasi schiavo' abbiamo affisso alcuni striscioni di denuncia - spiega il sindacato Usb sui social -. È lo stesso chef Borghese che qualche mese fa esordì con alcune frasi in difesa di quei ristoratori che decidono di non pagare i propri dipendenti in quanto 'devono imparare' un mestiere. Vorremmo ricordare a Borghese che il lavoro gratuito (e nel nostro paese esiste in diversi settori) si chiama sfruttamento. Il lavoro si paga, sempre».
msn.com/.../...
Segnalo che Il Messaggero ha fatto outing ieri sera:
www.msn.com/.../ar-AAYh5tV
Dico anch’io la mia:
Avere dei figli è una delle cose più belle e importanti della vita, e normalmente consiglierei di averli senza esitazioni, non serve avere grandi capitali per crescerli, ma molto tempo da dedicargli e una bella relazione con la propria compagna.
In questo particolare momento storico però, se ne hai la la possibilità, consiglierei di aspettare ancora 1-2 anni che finiscano le inoculazioni forzate (finiranno...), soprattutto se la tua lei è tridosata, meglio aspettare che si disintossichi.
Se invece per qualunque ragione non riuscite ad aspettare ancora un po’... auguri e figli del genere che preferite, purchè sia maschio o femmina!
insiderdairy.com/.../...
@giuslit
Come si previene una spirale prezzi-salari?
Semplice. Facilitando l’accesso al mercato del lavoro da parte dei rifugiati, così chi vuole gli aumenti sa che c’è sempre qualcuno disposto a lavorare per meno.
Non lo dico io. Lo dice la Commissione.
Fonte:
politico.eu/.../...
@giuslit
Come si previene una spirale prezzi-salari?
Semplice. Facilitando l’accesso al mercato del lavoro da parte dei rifugiati, così chi vuole gli aumenti sa che c’è sempre qualcuno disposto a lavorare per meno.
Non lo dico io. Lo dice la Commissione.
Fonte:
politico.eu/.../...
Il link rimanda ad una immagine solamente.
Grazie, ho tolto quello e messo quello giusto.
Credimi, ti capisco più di quanto tu non creda, le motivazioni per "non farlo" possono essere decisive ora come allora, ognuno vive la cosa a modo suo all'interno della sua vita...
Ovviamente avere a fianco una compagna che condivide con te le cose più importanti è un punto rilevante... l'educazione di un figlio è fatta di sinergie tra i genitori, almeno io la penso così.
Anche se la natura riesce spesso a sorprendere, riequilibrando situazioni che in partenza sembrano catastrofiche.
Non so proprio cosa dirti, se non che ti auguro tutta la serenità possibile per giungere ad una decisione non facile.
imperiapost.it/.../...
monzatoday.it/.../...
Vorrei far notare che sono molte di più le persone che muoiono per malori improvvisi rispetto a quelle segnalate dai giornali, una carneficina annunciata in tempi non sospetti da Montagnier ed anche da noi inteso come comunità, siamo solo all'inizio, i cimiteri andranno al collasso.
____________
#538 im.esle
Comunque non cè da preoccuparsi per il latte, non mancherà perchè lo produce la coop, risposta che fu data da alcuni bambini di una scuola materna qualche anno fa.
In fondo sono dei bravi ragazzi...
hanno fatto solo qualche bravata...
Occhio alla spesa!
Il vertiginoso aumento dei prezzi potrebbe causare malori improvvisi proprio all’uscita del supermercato, quando si sta prendendo coscienza dello scontrino appena pagato...
ecco cosa significa SADS, Sindrome Acuta Da Scontrino
PS grazie per la vicinanza,
a te e a #547 Aigor
www.investing.com/indices/major-indices
Pesanti le perdite anche nel settore criptovalute:
_________________
#550 Aironeblu
Ed a proposito di sincopi per aumento prezzi, Bankitalia ha previsto un ulteriore aumento dell'inflazione, +6,2%:
it.finance.yahoo.com/.../...
(visionetv.it/.../)
E’ di queste ore la notizia secondo cui il governo della Repubblica Popolare del Donetsk ha condannato a morte due cittadini britannici Aiden Aslin e Shaun Pinner e un cittadino marocchino, Saaud Brahim, accusati dal governo filorusso di essere mercenari.
è perché hanno tolto le mascherine dai supermercati, complottisti
-
#539 francobis -
maledetti borghesi
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I350153903-P2-S2-T1
Può tornare comodo per scovare altri traditori che stanno dietro a queste sigle.
I Servizi diffamano Visione TV – Speciale 10 Giugno 2022
Sembra quasi di sentire il draghetto mentre prepara leggi per svendere i nostri litorali agli stranieri...
Bellissima!
Questo disgraziato ha ucciso l'ex moglie con cui ha due figli adolescenti dopo averla sorbottata per anni.
Ha ucciso anche l'attuale compagna sudamericana, voleva lasciarlo anche lei.
Nei titoli non appare la notizia che 3 settimane fa era decaduto il divieto di avvicinamento all'ex moglie, era stato giudicato redento dai giudici e dagli assistenti sociali.
Lei avrebbe dovuto consultarlo per ogni evento che riguardasse i figli.
Scuola, visite mediche ecc.
Mi fanno schifo le scarpe rosse, le panchine rosse, la vomitevole retorica sulla violenza sulle donne, ci vogliono le palle anche se non le hai, gli dai un sonnifero e gli apri la testa. Punto.
Le denunce se ti va bene le guardano fra un anno, gli mettono un foglio in mano per dirgli guai a te se ti avvicini.
Patetici bastardi
Le donne, quelle che nel nome della Parità devono essere chiamate ministra brutta merda della sgualdrini, quelle che si son viste aumentare l'età pensionabile di ben 12 anni!!! DODICI con la madonna piangente devota ai Monti.
In cambio che abbiamo avuto? Lavorare in casa e fuori, parità di stipendio manco per il pippolo, ambienti ancora maschilisti nelle aziende per cui ti devi fare mazzo doppio per la metà della considerazione.
Ma andate tutti affanc anche quelle donne di merda che se ne fregano dei figli, gli fa uggia preparargli da mangiare, hanno sempre uomini santi che puliscono e stirano, per ricompensarli magari li fanno anche cornuti, eh certo! Ci SONO anche IO! E all'ora di cena hanno il corso di fitness.
Come credo si evinca mi fanno schifo sia certi uomini che certe donne.
Ecco perché voglio isolarmi non eccessivamente in montagna/campagna.
Veniamo da nonni contadini e pecorai abbagliati dai mobili di formica e posto fisso.
Acciderbola a loro! Che errori madornali hanno fatto.
Io morirò per tornare alle origini.
Lo devo a mia figlia, che comprende di dover aspettare ancora un po' per il suo istinto materno.
Maremma ma stasera son appena un pochino incazzata.
Chiedo scusa
La trappola di Putin... Tra un po il Corriere accuserà Putin di essersi sanzionato da solo per fare un dispetto al mondo
Rimandato a settembre!
_____________
Quelli che qualche settimana fa erano solo rumors si trasformano ora in un incubo: il prezzo delle case negli States è prossimo al crollo:
marketwatch.com/.../...
_____________
#561 ildivergente
Una tra le meme più divertenti di quest'anno!!
Comprendo la tua collera, ti sei prefissata un traguardo e spero tu possa conseguirlo assieme alla tua famiglia; auspico anche che le distrazioni di un mondo alla deriva non ti distolgano dalla realificazione dei tuoi sogni.
Nun ce se po' ffà...
A volte me li immagino, che si ritirano - isolati - ad accarezzare il loro virus. E danno a te del negazionista se gli fai notare che tra le mani non hanno alcunché.
Ne hanno l'immagine. La loro idea.
è il loro mondo, per loro è tutto. Se gli chiedi di darne un po' anche a te, di quel virus che dicono di avere in mano, accampano ogni scusa pur di non dartelo... Nel loro profondo forse ormai anche loro sanno - almeno inconsciamente - che è solo nella loro testa. Ma non gradiscono aver torto, un po' come tutti; anzi, proprio non lo sopportano, e NEGANO ogni evidenza logica. Esattamente come fanno più ampiamente i covidioti/ucrainidioti.
è molto triste.
Sì, ma non dice la cosa più importante: che il preside fu ben contento di obbligare gli studenti del liceo che dirigeva a farsi iniettare il topicida; e che quindi per colpa sua molti - troppi - di quei ragazzi, troppo presto, lo seguiranno.
Ribadisco, ti informa più un meme che 1000 telegiornali, strano che quelli del Copasir non si sono ancora attivati a cancellare tutti i meme nella rete, sarà un lavoraccio ma qualcuno lo deve pur fare
Se qualcuno avesse dubbi, la frase non può che esser sua - di un preside di questi tempi - data la forma sgrammaticata.
E come fanno: prima li devono capire.
#573 aviodin
p.e., qui, #525 finzi78
t.me/LauraRuHK/519
Amenorrea = Assenza del ciclo (immagino mestruale; nell'altro caso, non avendo il ciclo semplicemente mi eviterei il rischio di un malore).
Quindi io, non avendo il ciclo, sarei in pratica - nella nuova normalità - malato di amenorrea. Sintomatico, perché il sintomo è chiaro: non ho il ciclo...
Mi sento privato del mio senso di donna; "è un mio diritto di uomo" (cit. Loretta).
È un lavoro che fanno da anni
La GAVI Alliance (precedentemente Global Alliance for Vaccines and Immunisation) è un ente di cooperazione mondiale tra soggetti pubblici e privati, che dichiara lo scopo di assicurare "l'immunizzazione per tutti". La sua missione strategica è salvare la vita dei bambini e proteggere la salute generale aumentando l'accesso all'immunizzazione nei paesi poveri. Gavi Alliance raccoglie governi, istituzioni, donatori privati e fondazioni, tra cui la Fondazione Bill & Melinda Gates.[1]
La GAVI fu lanciata nel 2000, quando la distribuzione dei vaccini ai bambini nelle parti più poveri del mondo aveva cominciato a diminuire. Alla fine degli anni 90, i tassi di immunizzazione erano stagnanti o anzi in declino. Quasi 30 milioni di bambini nati ogni anno in paesi in via di sviluppo non venivano immunizzati completamente. Con l'impegno finanziario di 750 milioni di dollari della Fondazione Bill & Melinda Gates, la GAVI cominciò a mettere a disposizione i primi vaccini a questi bambini.[2]
Poi scoppia la pandemia
Poi scoppia la crisi alimentare
Tra le tante cause alla base di questa debacle, spicca l'inflazione, la più alta da quarant'anni:
_____________
#571 aviodin
Sarebbe l'ora che chi è stato fregato da questi governanti e dal loro entourage facesse sentire la sua voce prima che, cause forze maggiori, taccia per sempre.
_______________
#579 aviodin
La cura esiste: tachipirina ed una lunga, lunga vigile attesa!
Oltre lo scenario da te segnalato, ci sono anche i tanti misteriosi incendi/incidenti che hanno interessato dozzine di fabbriche alimentari, non più tardi di due giorni fa postai la cartina che li mostrava.
Si, infatti dal tuo post ho preso spunto, poi a pensare male si fa peccato....
www.youtube.com/watch?v=Sz9rJowh0pY
La rete dei filo-Bidettiani!
Per individuare tutti gli altri mille, basta accendere la tv.