Ieri il sito è stato chiuso. La spiegazione QUI (post #226) LEGGETELA TUTTI, prima di tornare a postare.
**********
Crisi economica dell’Italia: una proposta concreta - L’Antonov russo che atterra a JFK – E intanto continua la strage degli alberi – E’ in corso un grande “reset”: dobbiamo essere preparati – Bill Gates candidato alla presidenza?
.
Ma come possiamo pretendere di essere, anche minimamente, considerati se i messaggi sono una sequenza di anticristi, foto di tombe, persone che ogni giorno sono medici, biologi, chimici, economisti e poi esperti di strumentazioni da laboratorio? Non sarebbe meglio provare a porsi qualche domanda prima di postare il parere del primo tizio che passa?
Io capisco che non e' necessario essere esperti per parlare di qualcosa ma mettetevi un attimo in discussione, sara' magari che chi non sa nemmeno la differenza tra DNA e RNA dovrebbe essere cauto nell'elargire verita'? Se servono anni di formazione per diventare esperti, e nemmeno questa e' una garanzia, vorra' dire che le cose sono un po' complesse e che quindi, se una cosa non torna, FORSE e' perche' non la si e' capita e non perche' e' un complotto.
Siamo consapevoli che, oltre ai complotti a livello mondiale, esistono molte piu' truffe e bufale fatte da personaggi che sfruttano la nostra ignoranza e la gravita' del momento? Non basta prendersi una telecamera e sparare discorsi piu' o meno verosimili per essere attendibili. E fossero solo quelli in cattiva fede!! Sento di continuo commercianti, imprenditori ed altri che non sanno NULLA di biologia o di medicina pontificare su quello e quell'altro!! Tipo, ad esempio, senti dire "Ma siamo tutti in casa, perche' le morti non sono calate subito? E' una presa per il ####!" e tu a spiegargli che i tempi sono etc etc e quello che non capisce.. e perche' non capisce? Perche' non ha le basi e, soprattutto, e' arrogante, pensa che siccome sa usare un annaffiatoio allora fare un RT-PCR e' piu' o meno uguale!! Che nervi!!
Io vi invito a mettere un attimo in dubbio anche l'informazione "alternativa", il pensiero critico non e' unidirezionale (ufficiale = falso e alternativo = vero).
Ed infine per quanto riguarda i post, in generale, prima di postare verificate un attimo le informazioni! Perche' lo sapete quanto ci vuole a scrivere una teoria pseudo-complottista? 1 ora a dire tanto, sapete quanto ci vuole per smentirla? Ore ed ore, oltre alla voglia di farlo. Ed intanto se non viene smentita le persone ci credono e la condividono, poi quando la smentisci ne e' gia' arrivata un'altra e cosi' via in un rincorrersi che non serve ad un tubo, se non a far perdere tempo.
--- Fine intervento fortemente critico ----
Ho visto l'intervista al Generale Pappalardo.
Grande persona non ho altro da dire.
Grazie, perché non so più contare gli spunti eccezionali che hai fornito in questi ultimi giorni.
Grazie davvero.
È un gatto, non un bambino, non ci sono dubbi, ha ancora una vita.
Se ci spostiamo di campo, ad esempio in politica, non posso essere cosi' categorico e uso un metodo diverso, infatti in politica io ho sbagliato, e anche molto, perche' ero un grande sostenitore del M5S e poi mi sono reso conto che non solo non facevano quello che pensavo avrebbero fatto ma anche alcune cose che mi piacevano, che mi suonavano bene nella testa, erano delle cose sbagliate.
Potresti aiutarmi a capire se c'è qualcosa di valido nel video postato da NRG al commento n.213?
E' breve e tu che ne capisci dovresti perdere poco tempo a tradurlo ad un esperto di annaffiatoi come il sottoscritto
PS un utente 1000 messaggi fa ti ha chiesto se fai uso di vaccini e a me piacerebbe tanto tanto sapere se utilizzi questi strumenti/trattamenti sanitari per la salvaguardia della tua salute, grazie
1) Agibilita' dei caschi. Da indagare, io pure non li conosco, ma presuppore che non siano testati a dovere e' sbagliato, anzi vi e' da presupporre il contrario fino a prova contraria.
2) Uso errato della strumentazione da parte del personale ospedaliero. Qui' non si puo' che rispondere con un non lo so, la probabilita' di errore esiste ed e' incrementata dall'emergenza. Se vi sono e vi saranno degli errori si dovra' indagare ma e' impossibile pensare che non vi siano errori.
3) Somministrazione di antibiotici, beh io so che da protocollo e' prevista la somministrazione di antibiotici anche in forma precauzionale per evitare polmoniti batteriche (anche in caso di covid-19), quindi nel dubbio antibiotico ovviamente (anche perche' con l'emergenza non so quanto ci vuole per avere una RX e l'esame dell'espettorato), intanto fai il tampone (oppure non aspetti i sintomi sostengono gia' essere Covid-19) e se positivo parti con l'antivirale (Tocilizumab, oppure off-label abbiamo Darunavir/Cobicistat, oppure l'idrossiclorochina ed anche il Lopinavir).
Per quanto riguarda le vaccinazioni non capisco il punto, ho fatto quelle obbligatorie e basta.
Il controllo dei fatti del coronavirus.
Il test del virus corona è significativo?
"Cari lettori,
L'altro ieri, il 2 aprile 2020, l'International Association of Fact Checkers (International Fact Checking Network, IFCN) ha celebrato il quarto giorno internazionale di controllo dei fatti.
I presunti controllori dei fatti hanno messo la giornata sotto il motto per combattere la disinformazione sulla presunta nuova malattia Covid-19.
I controllori dei fatti del 2 aprile 2020 sfortunatamente hanno mancato questo obiettivo al 100%.
Come tutti i partecipanti al Corona, hanno dimenticato la "domanda cruciale"
(vedi Goethe, Faust I, proprio all'inizio):
Il test del virus corona è "valido"? È valido? Il test è significativo?
La risposta, sorprendente per molti, ma facilmente comprensibile e verificabile:
Il test del virus corona non ha significato!
Come è potuto succedere?
I medici e gli scienziati coinvolti hanno interpretato male i componenti cellulari tipici come componenti di un virus. Hanno ignorato le regole formulate con precisione del lavoro scientifico e non hanno eseguito i tentativi di controllo obbligatori ("per evitare che i componenti cellulari siano interpretati erroneamente come componenti di un sospetto virus"). Ciò risulta tra l'altro. dalla lettura di tutte le pubblicazioni che sostengono il rilevamento di virus."
wissenschafftplus.de/cms/de/newsletter-archiv
grazie. aggiungo al mio commento #247 (il 215 era di peonia): www.valdovaccaro.com/.../
Ho diversi colleghi di lavoro vaccinati e stravaccinati che si sono fatti l’influenza quest’anno. E non era COVID-19 (tampone negativo). Una, giovanissima e vaccinata contro l’influenza, ha dovuto essere ricoverata in pronto soccorso perché pensava di morire (stava veramente male e il suo medico si era rifiutato di visitarla, perché temeva avesse il COVID-19). Doppio esame effettuato: virus influenzale tipo A con forte bronchite.
Il peggiore flop possibile del metodo vaccinatorio lo abbiamo visto con l’assoluta impotenza e inutilità dei vaccini contro il COVID-19. E ora, dopo questa totale mancanza di efficacia, ci viene chiesto di … vaccinarci ancora di più? È un nonsenso. Non si diceva che la scienza impara dalle evidenze?
La migliore difesa consiste nel migliorare le difese immunitarie. Oppure, invece di spendere cifre assurde per i vaccini, si potrebbero investirle nella ricerca e applicazione di metodi di cura efficaci.
Marcello Pamio VI
Alcune dichiarazioni ufficiali aprono scenari poco rassicuranti...
Secondo il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina: ”In Cdm ipotesi scuola a distanza a settembre”.
Anche per il senatore leghista Mario Pittoni, responsabile scuola per il partito e presidente della VII Commissione del Senato è possibile "che a settembre l'anno scolastico debba riprendere con la didattica a distanza".
Il ministro della salute Speranza invece ci dice che l'emergenza non è finita e che bisogna "creare condizioni per convivere con il virus”...
Il commissario europeo Paolo Gentiloni sta sul vago: "non ci sarà una data “X” per uscire dalla crisi"
Ci stanno forse preparando psicologicamente ed emotivamente che l'emergenza continuerà anche nei prossimi mesi? Emergenza ad "usum delphini", ovviamente!
Significa forse che hanno intenzione di ostacolare riunioni, assemblee e conferenze; di impedire ai bambini di tornare nelle scuole? Tutta la vita sociale rivista e ridimensionata per una microscopica
proteina grande 100 miliardesimi di metro, contenente un po' di DNA o RNA?
Siamo alla pazzia completa!"
www.facebook.com/.../125968119015495
Eheh, vero. Io mi riferivo soprattutto all’ambiente di riferimento, che per Gigino credo sia arrivato dopo.
#244
Anch’io ho passato una grande delusione coi 5stelle...tra le varie, sono stato un fesso a sperare in un movimento che potesse svincolarsi dal grillo mannaro.
Lasciatemi salutare Flavio, un mio compaesano morto oggi, dopo oltre 3 settimane di lotta in ospedale. Per o con covid-19 cambia poco per quanto riguarda il dolore. Un abbraccio ai suoi cari ... e niente funerale, per una brava persona.
(per la cronaca: persona con meno di 70 anni, asciutto, attivo ed energico. Soffriva di fibrillazione atriale).
Sondaggio efficacia governo
A gennaio 22%
Oggi 50%
Previsioni conti pubblici
PIL -15%
Deficit 13% (alla faccia del 2.02%)
Debito pubblico 167%
Ma vaffanculo!!!
Ma guarda che i sondaggi sono sempre stati falsi.... Servono per "indirizzare" politiche che si vogliono imporre.
Fatto sta che ci credo, in questo caso, che i sondaggi pro-governo siano più alti (ma non così).
Qusta "psy-ops", credo, che sìa la più imponente della storia. E la maggioranza delle gente ha il cervello di un criceto.
Una "psy-ops" paragonabile, è stata quella, nel 1915, per l'entrata in guerra contro l'Austria-Ungheria.
L'ultima a livello colossale. Ma non così...
Ciao polaris,bello rileggerti.
Spunto riflessivo:
Stamane sono andato da amici per un caffè e due chiacchiere.
Si parlava della Cina,del fatto,che i media,hanno pompato con immagini incredibili il blocco avvenuto a Wuhan.
E proprio di questo si parlava: non hanno chiuso o bloccato la Cina,ma una città.
Con sessanta milioni di persone,ma città rimane;e qui il gioco di prestigio:come è possibile, che il virus,da una città,viaggi indisturbato per tutto il mondo,letteralmente dalla parte opposta dell'oceano,ma non superi i confini della città cinese per spargersi su tutto il territorio ?
A pensar male si fa peccato,ma la Cina continua a pompare come ha sempre fatto,mentre il mondo arranca,con previsioni economiche da suicidio.
www.bbc.com/news/uk-52192604
theguardian.com/.../...
Anche se risale a dati di circa 20 giorni fa è esilerante notare che loro stessi dichiarano che i decessi dei medici in elenco non è direttamente riconducibile al COVID-19...la gente ovviamente si ferma al titolo e la propaganda va avanti
www.youtube.com/.../
www.youtube.com/.../
Oggi sono sceso a fare un giro con il cane, vengo fermato a 157 metri da casa ( l ho calcolato con google maps) e mi hanno fatto il verbale. Ho ripreso tutto e ovviamente farò ricorso, ma qui ci stiamo preparando allo stato di polizia. Glielo si vedeva negli occhi che si credevano i salvatori della patria, e io il pazzo che osa andare in una via secondaria per portare in giro il cane. Più passano i giorni piu non so quanto in basso potremo cadere.
www.facebook.com/.../10215684496817003
Regina Elisabetta, Boris Johnson (in terapia intensiva), Principe Carlo, Principe Alberto di Monaco, Reali norvegesi, ecc. ecc. ma qualche sospetto no?! ora pure Obama
w24n.com/.../
#272 massi
Dal 4 aprile in Emilia Romagna, per decreto di (macho man) Bonaccini presidente si può uscire a piedi ed in bicicletta solo per andare a lavoro, in farmacia, per necessità o motivi di salute; oppure per fare espletare i bisogni fisiologici dell’animale da compagnia. Non esiste più sport o attività motoria (passeggiata da soli o con bambino).
Me ne sono lamentato con un amico comandante dei vigili urbani in quanto secondo me i presidenti di regione, da DL n.19 del 25 marzo, possono intervenire solo in materie di loro competenza. Lui, tra le altre cose, mi ha detto che la faccenda dei 200 m è una vaccata. La legge parla solo di prossimità... termine aleatorio ed indicarivo.
Proprio perché si parla di 60mln di persone puoi supporre con ragionevole certezza che qualcuno di infetto (senza sapere si esserlo) all'inizio del contagio, quando non c'era ancora la quarantena, si sia recato all'esterno della zona con un mezzo qualsiasi (aerei compresi). Se poi nel calderone ci metti che la Cina ha non ha comunicato tempestivamente l'emergenza e non si è fatto di tutto per non far arrivare gente dalla Cina...et voilà.
In ogni caso mi pare che le zone dove ci sono casi di Coronavirus in Cina non siano limitati alla sola città di Wuah.
Spero di essere stato d'aiuto.
Un saluto.
Secondo me è interessante vedere la discussione e i volti, sentire il dibattito, anche per chi non conosce la lingua.
Ed è solo l'inizio, piano piano tutte le categorie sociali si accorgeranno che a situazione conclusa l'unica cosa che avranno guadagnato sarà un cazzo su per il culo, e un po di salute in meno (a voler essere ottimisti, naturalmente).
Citazione:
Proprio perché si parla di 60mln di persone puoi supporre con ragionevole certezza che qualcuno di infetto (senza sapere si esserlo) all'inizio del contagio, quando non c'era ancora la quarantena, si sia recato all'esterno della zona con un mezzo qualsiasi (aerei compresi)
That was the point.
Se scoppiasse un incendio a casa mia,mi aspetto che distrugga la casa del mio vicino,prima di arrivare in Francia.
Citazione:
In ogni caso mi pare che le zone dove ci sono casi di Coronavirus in Cina non siano limitati alla sola città di Wuah
A quanto mi risulta,entrando nel sito governativo cinese Beijing.gov.cn , risultano 8 ripeto OTTO morti causa coronavirus.
Se permetti,nulla di paragonabile a quanto avvenuto a Wuhan.
Tralasciando poi il modo in cui questo virus si é sparso,in maniera on/off , oggi qui,domani Spagna,Francia,Germania e a distanza di un mese, Stati Uniti.
Il tutto,senza sapere da quanto circolasse.
Troppe zone buie...
Un saluto a te.
O che, mentre le vostre case bruciano, nel frattempo, focolaio dopo focolaio, l'incendio sia arrivato fino in Francia. Con le dovute proporzioni tenendo conto che gli aerei viaggiano a 800km/h mentre il vento è molto più lento.
Per la questione dei numeri/zone penso sia una questione di fonti e di metro di misura e comprendo che in questo momento nessuno ha le idee chiare, tanto meno io, quindi, non essendo uno specialista di virus non mi pronuncio.
Ho trovato questa:
Mai avrei pensato che CDC lasciasse spazio ad uno che scrive quanto segue:
"In ogni caso possiamo già concludere alcune cose. La prima, ma la sapevamo già, che gli sciachimisti sono dei cialtroni spaventosi. Più interessante che Stefano Montanari, che si auto-definisce uno scienziato, si sia fatto infinocchiare in questo modo"
Sciachimisti?Montanari che si autodefinisce scienziato?Ma Dove l'hanno trovato questo qua?
Voi che ne penate?
comedonchisciotte.org/.../
Citazione:
O che, mentre le vostre case bruciano, nel frattempo, focolaio dopo focolaio, l'incendio sia arrivato fino in Francia.
Mi sta bene,ma il fuoco ha preso l'aereo per saltare a pie pari nazioni confinanti (esempi a caso : india 111 morti, russia 44,Pakistan 51,Kazakistan 6,del Nepal so una sega,La Corea del Nord conferma zero casi (?)
Se abbiamo di fronte un virus,che causa una moria di persone,come a Bergamo,ma se ne sbatte il cazzo di colpire nazioni con un tasso di igiene scandaloso (parlo per esperienza lavorativa) posso pormele due domande ?
Oh sono errati/falsati i metodi di valutazione con dati annessi. (Vedasi bene-tutti i dati)
Oppure non stiamo parlando della stessa cosa.
Il NY Times si chiede "ma dove sono finiti tutti gli attacchi cardiaci?"
nytimes.com/.../...
cosa c'è da ridere lo sai solo tu
ti rispondo così
Il dono di China Media Group: 5mila mascherine a ilGiornale
ilgiornale.it/.../...
Se si guardano gli anni (2019, 2018, 2017, ecc ecc) si apre una pagina ma senza tabella, che fino a pochi giorni fa c'era.
Se si provano a vedere (al centro) i bilanci demografici mensili 2020, stessa cosa, pagina bianca.
demo.istat.it/index.html
Lo stesso riquadro contiene le opzioni di scelta per il filtraggio dei dati nella zona interessata.
Grazie mille, adesso posso vedere la tabelle ma se clicco su "bilancio demográfico mensile" che sia gennaio, febbraio o marzo 2020, vedo solo dati relativi al 2019, é normale?
La tua è una domanda retorica. :-D. Questo virus è molto, molto strano. Non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa su tutta la faccenda. Ho ascoltato Chiesa, Massimo e Quaglia ma non mi hanno mai convinto del tutto; aspetto il PPT di Sertes per leggere un'esposizione completa dell'altra teoria sull'origine del virus.
@ Peonia,
a mio avviso il "piano" di Q è come la corazzata Kotiomkin. Solo agli americani poteva venire in mente che una squadra di astutissimi "buoni" capitanati da Trump (!) possa cospirare per abbattere il NWO. Non ci sono segnali da questo punto di vista mentre ce ne sono molti che fanno supporre lo scenario opposto: il NWO si sta realizzando, stiamo marciando dritti verso la distopia.
Quelle sei "lettere" del virus che hanno scatenato l'inferno Il ceppo di provenienza del nuovo coronavirus è unico ma in Italia sono state registrate quattro variazioni del suo codice genetico
ilgiornale.it/.../...
Bill Gates spenderà miliardi di dollari per costruire 7 fabbriche di vaccini per il coronavirus
Bill Gates finanzierà la costruzione di alcune fabbriche che lavoreranno alla produzione dei più promettenti tra 7 potenziali vaccini contro il coronavirus. Lo farà mettendo a disposizione miliardi di dollari attraverso la sua fondazione benefica, la Gates Foundation.
IL COMPLOTTO DELL'UGUAGLIANZA TRA I SESSI
Un po' è una provocazione ed un po' lo dico seriamente.
La teoria che uomini e donne siano uguali è il più grande dogma della nostra cultura o meglio una bugia colossale.
Precisiamo, non dico che gli uomini siano superiori alle donne, ma dico che di certo non siamo uguali.
Le donne hanno capacità che sono precluse agli uomini, ma gli uomini hanno capacità che sono impensabili per le donne.
Capacità non solo fisiche.
Ad esempio, dove sono le donne campionesse del mondo di scacchi?
Ricordo una denuncia di un fisico che si lamentava della parità di genere all'interno del CERN di Ginevra lamentando che la produzione di documentazione scientifica degli uomini era enormemente superiore delle donne.
Facciamo un sondaggio: quanti qui sono uomini e quanti sono donne?
Secondo voi, gli uomini sono più portati a guardare al mondo e le donne sono più portate ad occuparsi della propria famiglia?
Non so quando ho letto quell’articolo in inglese di un certo esperto tedesco che spiegava che in Svizzera aspettavano il picco della malattia il 2 aprile e lo stanno aspettando ancora con i letti vuoti.
Ma quello che ha detto di molto interessante questo dottore tedesco è il suo parere sui focolai lombardi. Secondo lui probabilmente nella la zona di Codogno e Bergamo hanno avuto più problemi anche per la presenza di legionellosi. Quando una persona è stata contaminata dal coronavirus ha molto più probabilità di contrarre la legionellosi se questo batterio è presente in ospedale con grossi rischi di lasciarci la pelle. Sono andato verificare. Se tu batti su google ‘’ Codogno, Bergamo e legionellosi’’ salta fuori che negli ultimi anni, compreso il 2019, in questa zona hanno avuto seri problemi con questo batterio. Quindi Fontana, invece di fare l’eroe alla televisione, dovrebbe spiegarci come mai in certi ospedali e case di riposo della sua regione, considerata dal punto di vista sanitario una delle migliori in Italia, non si fa una sufficiente manutenzione degli impianti di ventilazione forzata che è la prima causa della legionellosi dopo quella dell’inquinamento.
ITALOFRANC
Parli di lui?
Sono donna e madre. Quando ero incinta sentivo l'unione di un' altra anima dentro di me. Era una sensazione di completezza, di continuo colloquio con il mio bambino. Bellissimo e mai piu' provato.
E' naturale, poi, che la madre sia piu' procline a volersi prendere cura del bambino, non pensi ?
Ad esempio: il coronavirus è molto più letale negli uomini che nelle donne
Dai una buona notizia ci vuole ogni tanto!
Probabilmente in natura uno o più ragazzi costruivano la propria casa e ci portavano a vivere quante più ragazze possibile. Le donne non avevano bisogno di saper fare questo genere di cose, in quanto avrebbero sempre avuto gli uomini a prendersi cura di loro.
Penso che le donne, dal momento che devono riprodurre la vita, siano piu' protette biologicamente.
Infatti si sa' che ci sono sempre state piu' vedove che vedovi.
#208 Aigor
www.youtube.com/.../
P.S: come si fa a incorporare il video?
Bilancio demografico mensile e popolazione residente per sesso, gennaio-novembre 2019"
Per cui direi che l ' ultimo aggiornamento include i dati solo fino a novembre 2019.
Forse gli uomini facevano lavori più usuranti ?
Se intendi i lavori fisici, si. Ma avete una forza muscolare maggiore della nostra ed una propensione, dovuta a diversi ormoni, che vi rendono necessario piu' movimento.
Comunque quando scoprii Masanobu Fukuoka ho capito che c'era una soluzione alla maledizione biblica del " mangerai il pane con il sudore del tuo volto".
Coronavirus. Dicono: niente sarà più come prima.
Sembra una frase fatta adoperata a sproposito ormai in troppe occasioni (a partire dall'11 Settembre): sarà così anche questa volta? Le nostre vite, le nostre abitudini cambieranno per sempre? Proviamo ad esaminare la situazione, cazzeggiando...
Nelle rare occasioni in cui capita di mettere il naso fuori di casa per le necessità più necessarie succedono cose strane, cose che un tempo avrebbero fatto esclamare un bel "machecazz!" ma che ora potrebbero ahimè diventare consuetudine.
Ai semafori, ad esempio, capitano cose mai viste: l'altro giorno mi si è affiancata un'Audi 6.000cc fosforescente con spoiler e alettoni tipo Indianapolis guidata da un loschissimo individuo che potrei scommettere spacci eroina a tutti i ragazzini del quartiere, e quando gli sguardi si sono incrociati attraverso i cristalli, esso non mi ha dedicato un'occhiata di sfida per ingaggiare una gara di accelerazione da semaforo a semaforo come normalmente gli avrebbero comandato i suoi due neuroni, i suoi occhi invece comunicavano uno stato di estremo disprezzo perché, mentre lui ce l'aveva, io non indossavo la mascherina salvavita incollata in faccia facendo così correre il rischio alla mia anziana utilitaria, per cui il pusher provava evidentemente compassione, di venire infettata attraverso le fessure del tachimetro.
Bisogna proteggere gli altri: niente sarà più come prima. I criminali che osservano l'indicazione dell'autorità di indossare la mascherina sono diventati improvvisamente santi e coscienziosi, l'essere riprovevole sei tu.
Nelle ormai consuete file al market immancabilmente capita di trovare una di quelle signore che ogni cinque minuti ingurgitano una pillola diversa credendo che le faccia stare meglio, quelle che campano nutrendosi di aspirina, aulin e tachipirina, e se per caso ti scappa uno starnuto perché è primavera e l'aria è piena di pollini, in men che non si dica ai loro occhi diventi un mezzo cadavere; mummie ammuffite che si sentono improvvisamente immortali ti guardano dall'alto in basso commiserandoti come se fossi un poveretto con un piede nella tomba. L'altro giorno dopo uno starnuto (contenuto come da normativa nella piega del gomito) poco ci mancava che una vecchia tutta incurvata si offrisse di farmi la respirazione bocca a bocca (mascherina a mascherina, se l'avessi avuta) mentre chiamava il prete per l'estrema unzione. Creatura!
Bisogna proteggere se stessi: niente sarà più come prima. Per decenni la gente si è imbottita di farmaci inutili fino a fargli scoppiare il fegato e ora si sentono sani come pesci perché loro indossano la mascherina e tu no.
Pochi giorni fa, dopo che Giuseppi ha dovuto imbarazzatamente confermare che l'ultimo decreto legge autorizzava a fare attività motoria nei pressi della propria abitazione, e prima che il governatore sardo si opponesse spiegando implicitamente il motivo del proprio sovrappeso, sentendo un leggero appesantimento dovuto alla continua spola tra la cucina e il letto causata dalla clausura forzata, ho entusiasticamente calzato le scarpette da corsetta e sono sceso in strada a fare una sgambatina in stile asino legato attorno all'isolato. Sfiga o fortuna vuole che all'angolo del palazzo ci sia un tabacchino; non sto qui a descrivere le facce della gente che ho incrociato lì in fila; anzi si, ve le racconto: trentenni con l'aspetto da cinquantenni color giallo-marroncino mangiati dal fumo in coda per acquistare stecche di Marlboro rosse, settantenni con enfisema polmonare all'ultimo stadio assiepati per prendere chili di Nazionali senza filtro, figli di chupacabra coi polmoni marci in astinenza da tabacco, tutti mi guardavano come fossi uno sporco untore! "Guarda questo irresponsabile!" sembravano pensare, "il virus si diffonde insidioso nell'aere e questo delinquente sente la necessità di andare a correre minando la salute propria e del prossimo!". Quando ho visto il vecchietto terzo della fila premere i tasti uno-uno-due del cellulare con le dita ingiallite dalla nicotina ho capito che mi stava denunciando ai carabinieri e ho prontamente fatto dietrofront per imboccare lesto il portone di casa. Sarà che il "paziente uno" era reduce da una maratona ma questa cosa della corsetta l'hanno presa proprio male!
Bisogna stare in casa e uscire solo per necessità: niente sarà più come prima. Gente prima o poi destinata inevitabilmente a finire in una corsia d'ospedale per cattiva condotta che ti accusa di mettere in crisi il servizio sanitario perché provi a stare in buona forma fisica.
L'altro giorno compiva gli anni mia suocera e sono voluto andare a portarle un pensierino. Pensate che mi son dovuto portare dietro un sacco di patate (non era il regalo!) per giustificare la mia visita in caso di un controllo da parte della polizia: chi mai avrebbe creduto a un genero che sente "l'estrema necessità" di mostrare affetto alla suocera? Mi avrebbero denunciato senza passare del via!
Una volta sarei stato un esempio di buona convivenza, oggi invece sono un irresponsabile!
Distanziamento sociale: niente sarà più come prima. Pensate a quanti matrimoni si sarebbero salvati se genero e suocera non si potessero incontrare per legge! Una malattia che salva le vite, bah!
(pausa)
Ma un fatto più di tutti gli altri mi ha convinto che niente sarà più come prima. Ribadisco: niente. Niente più. Mai. Più.
Qualche giorno fa sono saltato malvolentieri in auto per andare a portare la macchinetta della firma digitale a mia sorella (si occupa lei fortunatamente di queste cose moleste) così da poter richiedere l'elemosina a quei ladri dell'INPS visto che mi è proibito andare a guadagnare la pagnotta, e a metà strada ho trovato un blocco stradale allestito in grande stile manco stessero cercando di arrestare uno dei più grandi criminali che scorrazzano sul pianeta, che so, un Soros, un Kissinger, un Obama, un Sarkozy, un Netanhiau, un Erdogan, e potrei continuare per ore (ma fate pure voi).
La strada era interrotta da una fila di coni arancioni che riducevano la carreggiata ad una sola corsia e obbligavano a rallentare in prossimità di tre pattuglie di vigili urbani abbigliati in assetto da guerra biochimicobatterioillogica. Paletta davanti al naso e gran sventolare di braccia mi intimavano di arrestare la vettura per un controllo: metto freccia e accosto frenando progressivamente per non far intuire che avrei voluto abbatterli come birilli, ma la mia gentile prudenza è servita a poco: non ho fatto in tempo a fermarmi che mi sono "saltati addosso" in tre come se invece che il freno a mano stessi cercando di impugnare un Ak-47 sbrilluccicante!
"Scenda dall'auto e favorisca i documenti!"
"Se scendo dall'auto non riesco a favorire i documenti!" abbozzo io.
"Favorisca i documenti e scenda dall'auto!" replica urbano.
"Oh, fai pace col cervello!" avrei voluto dire per sbeffeggiarlo, ma ho preferito partire da una posizione neutra e mi sono stato zitto vestendo un comodo sorriso compiacente.
"Cosa sta facendo in giro a quest'ora?"
Il sole era alto in cielo e in un primo momento ho pensato ad una domanda a trabocchetto, sono domande che in genere essi fanno quando in inverno ti trovano in montagna alle tre di notte con i boxer da mare, gli occhiali da sole inforcati e sottobraccio l'ombrellone, ma ho finto di comprendere e ho risposto senza mostrare perplessità: "È primo di Aprile (!!!), devo andare a farmi prendere per il naso sul sito dell'INPS, oggi inizia la tarantella per chiedere l'elemosina, bla, bla bla."
"Ha l'autocertificazione?"
"Si, la vuole?"
"No, non serve"
"Oh, hai bevuto?!" No, non è vero, non glielo ho detto, però devo aver fatto la faccia di quello che vede la regina Elisabetta trasformarsi in lucertola...
"Stia qui signore" mi fa Mascherinaman dopo aver letto la patente, e si avvicina da un collega a confabulare per qualche secondo. Poi vengono entrambi verso di me, il primo tira dritto verso la sua urbanomobile e il collega si ferma a uno sputo.
"Dove stai andando?"
"Blablabla (pappardella già fatta al collega ma più stizzita visto l'uso eccessivamente confidenziale del tu)"
"Stai qua" mi dice, e si allontana.
Nel frattempo si avvicinano due brutti ceffi, uno armato di telecamera, l'altro di microfono: "Posso riprenderla di spalle?"
Mi sono sentito un criminale, un Sasquatch, un Bin Laden, una tigre della tasmania, ma ho acconsentito pensando che "Il giornalismo è un mestiere duro, non tanto per i rischi che può comportare, ma perché si dipende sempre da qualcuno. Bisogna stare ad aspettare come un questuante, con il taccuino di appunti o il registratore, che le parole escano dalla bocca dell'intervistato. Si è sempre in una posizione di inferiorità e bisogna adattarsi alle esigenze degli altri. (cit. Tom Wolfe)" e ho riso stizzito mentre rielaboravo nel mio cervellino sul ruolo avuto dalla stampa nel creare questa situazione di panico tra la gente.
In poco tempo è tornato il vigile con i miei documenti, e mentre mi faceva domande insidiose tipo il numero civico della mia residenza si è avvicinato anche l'altro, quello che mi dava del tu.
"Tutto a posto, metta una firma qui e può andare." dice il primo.
Non appena firmo prende la parola il secondo vigile mascherato: "Ciao Luca, come va? Non mi hai riconosciuto? Sono .....!"
"Mario -fa al collega indicandomi- lui è mio cugino, non te l'ho detto per non metterti in difficoltà...".
"Ah, hai fatto bene" gli ho risposto pensando "#*%¥!~!!!"
Siamo in guerra: niente sarà più come prima. Prima d'oggi in Italia non sarebbe stato possibile essere fermati da un tuo parente sbirro senza che tentasse di farti scampare l'eventuale contravvenzione o, ancora più italicamente, senza che facesse finta di darti una mano facendosi bello nonostante non ci fosse un reale bisogno d'aiuto. Caspita, siamo o non siamo in Italia?!? Dov'è finito il becero nepotismo a cui siamo tanto affezionati e per cui siamo conosciuti in tutto il mondo?
Quest'ultima vicenda inqualificabile è stata la prova definitiva che niente, niente sarà più come prima. Mai più. Facciamocene una ragione sotto alla maschera che portiamo e andrà tutto bene.
Surivanoroc.
Grandissimo: ho appena finito di leggerli entrambi...
ahaahhha!!!
#311 Giano
niente sarà più come prima, ok, probabilmente.
ma nemmeno per tanti omini vestiti uguali che per ora si eiaculano nei pantaloni per questi due mesi da sogno in cui pensano di avere il potere dei kapò nazisti.
appena riaprono le gabbie torneranno a nascondersi e a fare le multe di notte.
a me se mi rompono il cazzo mentre faccio (addirittura) il giro dell'isolato, prendono due pedate in bocca a testa. hanno rotto il cazzo. punto.
Se mi è concesso un frullato di letteratura italiana:
Non ragioniam di lor ma guarda e passa...verrà un giorno...
che domanda è? il regime nazi-sionista ebraico bombarda tutti i giorni.
Completamente raccordo. Se aggiungesi qualcosa rovinerei tutto.
non ricordo se le ho viste qui le foto, altrove non le ritrovo.
ai tempi si diceva che fossero pronte per far sparire i cadaveri dalle strade nell'eventualità di una guerra.
Penso che nessuno di noi sappia con certezza di cosa stà parlando, però , , come giustamente scrivi, farsi delle domande male non fá. È il darsi delle risposte a tutti i costi che può essere rischioso, a volte é più saggio mantenere il giudizio sospeso.
Per quanto mi riguarda la possibilità che il virus sia comparso per un caso fortuito o per la volontà di qualcuno sono al 50% e 50%.
Ci sono le donne e quelle poche sono anche forti, il fatto è che non le fanno giocare con gli uomini se non raramente, hanno una classifica a se, cosa che non ho mai capito e molto ingiusta, cosa che ha fatto incazzare la campionessa Hou, Yifan, giustamente, che ha protestato contro la FIDE diverse volte. Non è una questione di intelligenza, è semplicemente per il fatto che ce n'è meno che si appassionano, è un gioco che attrare principalmente gli uomini e non le donne, tutto qui, non è che le donne non siano capaci a fare la pizza ma.....hai mai visto una pizzaiola donna?! Io no.....
esempio: www.youtube.com/watch?v=cXBrL18psdM&feature=youtu.be
dopodiche lo inserisci nell'icona youtube, ed esce così
Did Not Connect: Potential Security Issue
Firefox detected an issue and did not continue to old.luogocomune.net. The web site is either misconfigured or your computer clock is set to the wrong time.
It’s likely the web site’s certificate is expired, which prevents Firefox from connecting securely.
Ben ritrovato a te,Polaris.
Citazione:Non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa su tutta la faccenda.
Siamo in due,anche se,onestamente,avrei delle riserve, sul comportamento di questo virus.
NiHiLaNtH
Perdonami.
Avevo colto correttamente la tua risposta,ma non essendone sicuro,ho giocato la carta difensiva.
Non mi va di inciampare nella solita litigata sterile,ma ad ogni modo,alla nostra
giovanni
Citazione: È il darsi delle risposte a tutti i costi che può essere rischioso, a volte é più saggio mantenere il giudizio sospeso.
Condivido.
Grazie peonia.
l'OMS a riguardo,ha rilasciato una nota.
Citandola :
Al momento - continua la nota - non ci sono prove che indossare una mascherina da parte di persone sane in un contesto di comunità più ampio, possa impedire di contrarre virus respiratori, incluso COVID-19.
E ancora :
Sostiene, in sintesi, che le mascherine sono utili per non diffondere il virus se indossate da persone malate e sono indispensabili per gli operatori sanitari, ma invita alla cautela rispetto all’uso generalizzato, sottolineando che non ci sono sufficienti prove scientifiche del fatto che le mascherine aiutino una persona sana a evitare l’infezione.
Il dottor burioni a riguardo :
Organizzazione mondiale della sanità sempre più deludente. Mah», ha commentato su Twitter il virologo Roberto Burioni.
Grazie Maestro
Dunque,mentre ci si scanna tutt'oggi sui numeri,siamo giunti al punto di IMPORRE misure preventive a tutti i cittadini,nonostante ,queste misure,risultino infondate ed inutili.
Ovviamente,nel consenso generale,sia ben chiara questa cosa.
A quando il dildo/termometro/GPS/ premium edition ?
Spero venga lanciato un pre-order,visto che probabilmente, andrà a ruba come le mascherine.
grazie Giano! grande pezzo!
Era all'interno dell'abitazione
"Un incendio ha interessato nella notte la canna fumaria di un camino dell' abitazione di Mario Draghi a Città della Pieve..."
Ma che bravo, risparmia sulla manutenzione?! :D
Soprattutto se i vigili del fuoco intervengono alle 23 (11 p.m.) del 07/04
Chi orecchie da intendere, intenda (credo che Draghi abbia inteso benissimo)
corriere.it/.../...
Vai, spiegami il significato dei numeri
E' lunga da spiegare qui e non è semplice fare una sintesi di anni di letture e osservazioni, inoltre mi spiacerebbe annoiare chi non è interessato all'argomento, già rompo i maroni lanciando i miei "spot"
Detto questo, se vuoi approfondire il tema ti consiglio il sito di Franceschetti e tutti gli articoli sugli omicidi rituali e la Rosa Rossa, da lì in poi se se l'argomento ti interessa, puoi approfondire con la lettura dei testi di Renè Guenon, aiutano a cercare di capire: non è che io abbia ormai la verità in tasca, ci mancherebbe, ma tanti indizi fanno una prova e quindi penso di brancolare un po' meno nel buio
petalidiloto.com
Buon viaggio
PS: per una certa organizzazione, l'11 è un numero "particolare", Dante un autore "particolare" - dai, ho fatto una sintesi
Ti rubo l'idea, corro a brevettarlooo!!
Nell'apposita sede. Per i gombloddisdi obbligatorio il modello Magnum Full Metal Jacket.
Ok. Grazie
Questa volta non si può dare la colpa ai Benetton perché era un ponte gestito da istituzioni pubbliche
Intanto si parla di fare entrare i tedeschi nella gestione delle autostrade italiane
Scusa mi indicheresti di quali video stai parlando? Non ho capito dove posso ritrovarlo.
Per fortuna non era a 50 metri di altezza ed era praticamente deserto...
Dovrebbe essere questo:
Non so dire perché sia crollato tutto quanto e non solo in parte. Però ho già spremuto le mie povere risorse mentali per il Morandi, qui passo
Viva l'Italia,
presa a tradimento
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura!
"I figli costituiscono i tre quarti della felicità che una vita umana può provare" ...
un altro grande si affaccia, con la tipica prepotenza dei geni, coniando
una delle più sublimi riflessioni in materia, un'autentica pietra miliare dello spirito ...
"I figli sono gioie, felicità etc.
ma anche maligni amplificatori biologici
che si infettano con virus per loro quasi innocui,
li replicano potenziandoli logaritmicamente
e infine li trasmettono
con atroci conseguenze per l’organismo di un adulto".
Roberto Burioni
Cina +3%
Italia - 15%
Germania - 10%
Usa - 12%
È previsto il ritorno del virus ad ottobre infatti i mesi in cui i turisti cinesi viaggiano di più sono febbraio ed ottobre
Rilevamento del 5 aprile a Milano.
Se qualcuno l’ha già postato mi scuso per il doppione, ma non ho il tempo di leggere tutti i post.
ilgazzettino.it/.../...
detto anche ieri sera da una direttrice del CNR da braccobaldo-floris.. pensavo di aver capito male..
ma non era colpa dei tubi di scarico delle macchine? cioè di quei pezzenti che non potevano cambiare la Panda con una Tesla?
sta a vedere che anche la merda degli incendi in australia degli ultimi mesi dle 2019 è arrivata qui a dicembre/gennaio??
HA STATO GLI ALBERI!
UCCIDIAMOLI!
ma davvero Burioni ha detto quella roba ?
E allora cosa cazzo li vacciniamo a fare?
Adesso salta fuori che vacciniamo i figli per proteggerei genitori ?
“Giusto”, e magari per far fuori gli alberi useranno il 5g (camuffato)?
Sorvolando sul modo fanciullesco di esprimersi, arrivate alla fine del video.
almeno Mazzucco che capisce fluentemente l'americano dovrebbe.... non sono fregnacce!
OPERAZIONI DI RETE SOTTERRANEA RETI DI TUNNEL CIV / MIL / INT
Disinformation is real. Disinformation is necessary.
vedi, io sono un esperto del mio campo e potrei metterti giu quello che studio da anni in cinque righe.
tu?
un chiaro, semplice e agile organigramma per capire come va il mondo; gentilmente fornito da Q
il vostro tacchino induttivista ne andra' matto
definire rumore questa immondizia mi pare davvero inappropiato per cui, decidete voi, ancora meglio se non capite l'americano
Ma cos'é sta sbroccata gratuita ?
E potrei metterti giù quello che studio da anni in cinque righe
E sti cazzi?
Domani scrivo a massimo di buttarmi giù l'undici settembre in cinque righe.
Poco importa la complessità del discorso,la mole di documenti e testimoni.
Oramai sono stato fulminato dalle cinque righe di Damasco.
ma sei serio? sertes potrebbe in tre
e' la differenza fra gli spargitori di rumore e i ricercatori indipendenti
credo ti sfugga il concetto al momento ma se chiedi a massimo sono sicuro che ti spiega pure quello..
dai, ti aiuto io
l'11 settembre in 5 minuti
mah mah e' un video di massimo..
certo che ogni volta che si chiede un minimo di argomentare ai vari sostenitori del mondo esoterico partono delle code di paglia che levati..
Citazione:ma sei serio? sertes potrebbe in tre
Attendiamo una sua risposta.
Nel mentre rilancio,decalagon in due.
Che faccio,lascio signó?
Citazione : é la differenza fra gli spargitori di rumore e i ricercatori indipendenti
Quindi,Aigor sarebbe uno spargitore di rumore, perché si é rifiutato di sintetizzare.
Ok apposto.
Citazione:mah mah é un video di massimo...
Caspita,sono sconvolto.
Nel mentre,altre decine di video,sul tema undici settembre ?
Compresi i docu film ?
Pensa che idiota massimo,un culo come una capanna e bastava questo video di 5 minuti.
Ma le cinque righe ?
Che fine hanno fatto?
Citazione:certo che ogni volta che si chiede un minimo di argomentare ai vari sostenitori del mondo esoterico partono delle code di paglia che levati
Dove avresti chiesto questa cosa di grazia?
Faccelo sapere ok?
Ti saluto prima che il capo si incazza.
sadefenza.blogspot.com/.../...
mi pare una terza persona ( mi perdonerai vero non vivo in italia ) e mi riferivo a chi ha chiesto un minimo di spiegazioni ad aigor ( era evidente ma, seppur leggermente irritato a questo punto, nella mia infinita bonta', ti perdono ) o chi per lui ( infatti furbescamente aigor si smarca e con una certa abilita' rifila una porta aerei da manuale, ovvero il sito di franceschetti, che e' una miniera della qualsiasi gombloddisda )
il meglio alla fine pero'
ora basta pero' eh piccini, e' l'ora di nanna e, come dicono gli squallor
Tipo una pubblicità sui DVD per Pandoratv o altro
In arrivo 4 vaccini obbligatori per tutti
- influenza
- pneumococco
- tubercolosi
- covid 19
Citazione:É molto saggio da parte tua,fai più bella figura
Citazione:Apposto niente,evita sete bassezze ( ma s'é capito,hai scritto una cazzata e ora devi fare il Figo in qualche modo ) che non l'ho mai scritto; calvero ti avrebbe detto :" sofista dei miei stivali ":
Bassezze ?
Le mie ?
Vergognati,hai scritto una cazzata degna di cornice e ora sono io il sofista.
Andiamo a citarti : Vedi,io sono un esperto del mio campo e potrei metterti giù quello che studio da anni in cinque righe
cosa metti giù in cinque righe ?
Stiamo ancora attendendo l'undici di settembre in tre righe campione.
Ma davvero esistono tematiche o argomentazioni che possono essere racchiusi in cinque righe ?
Citi Calvero,tra le altre cose ( puoi citare tutti i nomi di L.C. Che vuoi,dalla tua fregnacca non ne esci) famoso per post di cinque righe, nevvero ?
Sull'esoterismo poi,pratica centenaria.
Citazione :
Vedo che le finte incomprensioni persistono
Boselli,basta,vai a letto.
Abbiamo capito che quando si parla di esoterismo ti brucia il culo.
Tra le altre cose rispondi così quando ti accuso :
Apposto niente,evita ste bassezze che non l'ho mai scritto
Hai ragione,ecco la bassezza
Citazione : Infatti furbescamente aigor si smarca e con una certa abilità rifila una porta aerei da manuale,ovvero il sito di franceschetti,che é una miniera della qualsiasi gombloddista
Caspita abbiamo aigor lo smarcatore e aigor il furbo.
E i sofismi sono i miei?
E fai anche la verginella?
Il fatto che aigor,ha premesso nel suo post,che non é semplice sintetizzare un discorso del genere in poche righe ?
Cosa che sto cercando di farti capire,ma tu sei er professore delle cinque righe.
Il fatto che,oltre il rimando al sito di franceschetti,opinionabile o meno,abbia fornito anche,come fonte di lettura,René Guenon?
Non ti ho visto citarlo,ma sarebbe da prassi farlo,quando si chiama in causa un intervento di terzi.
Ora prendi i tuoi sofismi e vai a dormire,che tranquillo,sono tutte fregnacce degne di essere accostate al big foot.
L'Italia potrebbe uscire dall'euro
O la Germania concede gli eurobond o l'Italia esce.
Da Mattarella ai servizi segreti, passando per il governo, la posizione sembra univoca.
Il ponte crollato assomiglia al ponte raffigurato sul retro della banconota da 100€
La casa di Draghi che brucia è un altro segnale
Senza contare che la TV fa chiaramente una propaganda contro l'Europa
www.youtube.com/watch?v=_59pnOha0_U a 14’ ca Gianni Lannes presenta il suo libro “Bambini a perdere”
"....Ascoltare bene
1) vi suonano alla porta. "Siamo della ASL, vorremmo effettualre tamponi al nucleo familiare."
- Mi dispiace, non possiamo farla entrare. I minori sono in casa da un mese e non vedono neanche i nonni..
seg.
"Guardi è la Regione che ha stabilito che si debbano fare controlli nelle case per censire la situazione"
- Mi dispiace, vale il principio di precauzione. Siamo i genitori e quindi siamo responsabili della salute dei nostri bambini
"Ma noi vogliamo vedere se voi siete positivi"
- Nessuno di noi esce e ci facciamo consegnare la spesa a domicilio dai corrieri. Stiano tranquilli
"Ma si tratta solo di un tampone estemporaneo, lo eseguiamo ai soli adulti..."
- Ovvio, per il minore avete bisogno del nostro consenso e la nostra firma. Ma anche per farlo a noi.
"Allora lei mi vede compilare un modulo e mi deve dire che rifiuta a noi l'ingresso e il prelievo.."
- No guardi, non le devo firmare nulla. Lei mi propone un esame che non accetto, non ho sintomi e il tempo di incubazione è oramai superato da oltre un mese...
"Ma noi dobbiamo riferire che lei ha rifiutato il tampone."
- No, io non ho rifiutato il tampone, io rifiuto di mettere a rischio di esposizione i miei figli, facendovi entrare, dato che girate di casa in casa per chiedere alla gente di fare il tampone...Vi dovreste rendere conto.."
Continua
threadreaderapp.com/.../1247992511211147264.html
Un video simile l'ho visto anche fatto in più di un ospedale in USA e non ricordo se anche qui in Italia.... c'è da porsi qualche domanda....
petalidiloto.com/.../... Una società che si preoccupa dell’influenza, ma quando scompaiono i bambini se ne fotte
"Scovato il “Salva Conte” tra le pieghe del “Cura Italia”
Due piccoli “comma” inseriti in un sub-emendamento che probabilmente molti avrebbero votato senza neppure accorgersene e che concedono l’immunità per gli errori dei politici
Un’operazione davvero raffinata da parte del Pd, non facile da individuare (e, infatti, fino a questo momento pare “sfuggita” a tutti). Spulciando fra le tante proposte emendative al decreto “Cura Italia” abbiamo trovato quello che, in maniera più che esplicita, serve a salvare Conte, Borrelli, Arcuri e compagni da qualsiasi rischio di accusa (anche penale) per le negligenze gravi che hanno causato vittime e danni, in questa emergenza.
L’emendamento è firmato da due senatori del Pd: Paola Boldrini (solo omonima della mai rimpianta presidente della Camera) e Stefano Collina, componenti della Commissione Sanità, e reca il numero 1000/58. Tecnicamente, infatti, è un subemendamento all’emendamento 1.100 del governo, che chiede di aggiungere al testo un articolo nuovo composto di quattro commi.
E qui è l’altro capolavoro, perché i primi due commi affrontano un argomento, mentre gli ultimi due rappresentano il “colpo di spugna” tanto atteso da Conte. Così, a una lettura veloce si poteva pensare che tutti parlassero dello stesso argomento. Invece no.
Più precisamente i primi due commi riguardano i medici e gli operatori sanitari infettati o deceduti a seguito del Covid-19. Con il primo comma vengono tutelati i “datori di lavoro pubblici e privati” e con il secondo si stabilisce che tali danni “possono essere imputati a titolo di responsabilità civile soltanto alla struttura sanitaria o socio-sanitaria”.
Ma il terzo comma cambia argomento e interviene per salvare da qualsiasi colpa (leggete bene!) “i titolari di organi di indirizzo e di gestione”, limitandone la responsabilità dei “danni a terzi” (ovvero morti, infettati, perdite economiche) “ai soli casi di dolo o colpa grave”.
Ecco il testo completo:
«3. È limitata ai soli casi di dolo o colpa grave la responsabilità civile, penale e amministrativo-contabile dei titolari di organi di indirizzo o di gestione che, nel corso dell’emergenza sanitaria in atto, nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, anche normative od amministrative, abbiano adottato ordinanze, direttive, circolari, raccomandazioni, pareri, atti o provvedimenti comunque denominati, la cui concreta attuazione, da parte delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, degli esercenti le professioni sanitarie, degli enti preposti alla gestione dell’emergenza o di altri soggetti pubblici o privati tenuti a darvi esecuzione, abbia cagionato danni a terzi».
Da sottolineare che forse per evitare qualsiasi possibile interpretazione si citano esplicitamente “ordinanze, direttive, circolari, raccomandazioni, pareri, atti o provvedimenti comunque denominati”. Quindi, tutti gli atti scellerati del governo Conte.
Poiché però il ritardo per la mancanza di mascherine, tute, guanti e respiratori potrebbe anche essere una “colpa grave”? Ecco arrivare il comma 4 a salvare l’armata Brancaleone del governo, specificando che, nella valutazione della gravità, bisogna giustificare la difficoltà di reperire tempestivamente il materiale.
Non ci credete? Ecco il testo del quarto comma:
«4. La valutazione della gravità della colpa, nelle ipotesi di cui al comma 3, è operata anche in considerazione della eccezionalità e novità dell’emergenza, dei vincoli di spesa previsti a legislazione vigente in materia di servizio sanitario nazionale e della difficoltà di reperire tempestivamente dispositivi medici e di protezione individuale sul mercato nazionale ed internazionale’».
Insomma, uno “scudo penale” totale per Conte, Borrelli (nonché Speranza, Arcuri, Lamorgese) studiato dal Pd. Definirlo vergognoso è davvero poco. Ora speriamo che averlo “scovato” spinga il Parlamento a bloccarlo. Speriamo che, non solo nell’opposizione, ma anche nella maggioranza, ci sia ancora chi non è disposto a offrire questo salvacondotto immorale."
aggiungo questo video di Byoblu, anche se nel merito non sono proprio d'accordo
A parte che nel PS una sintesi l'ho fatta, BELLINI (il mio interlocutore, visto che la domanda l'ha fatta lui) l'ha letta e ha ringraziato, tu evidentemente ti fermi alla prima riga di un intervento.
Ho anche fornito, oltre alla sintesi, gli strumenti per approfondire, come ho fatto io in questi ultimi 10 anni.
Ci sono argomenti sintetizzabili e altri per i quali la sintesi non rende a pieno il quadro dell'argomento, non lo rende comprensibile in modo adeguato (adeguato per chi sintetizza, è ovvio, chi chiede la sintesi non sa un cazzo sennò non la chiederebbe).
Per esempio: come faccio a sintetizzarti in poche righe la complessità di una fuga bachiana, cosa è, su cosa si fonda, come viene costruita ecc. ecc.?
Oppure sintetizzarti in tre righe perché in materia di diteggiatura violinistica è meglio utilizzare una posizione piuttosto che un'altra?
Se parti da zero in musica, una sintesi del genere è praticamente impossibile da farsi: non sarebbe una sintesi, sarebbe una porcata.
Comunque, se preferisci, te la faccio più semplice: non sono capace di sintetizzare
Già che hai citato Calvero, pensi che lui l'avrebbe digerita bene una iperbole come la tua che ho citato qui sopra?
Ciao Boselli, buona vita
Ciao, questa teoria è stata smontata già da anni, qua trovi tutte le spiegazioni:
luogocomune.net/.../...
Se dopo averlo letto ti rimangono ancora dei dubbi chiedi pure nei commenti di quell'articolo
Tralasciando che é grave la risposta di Goldrake.
Un grazie,ad una persona,che si sbatte a portarti informazioni,sarebbe il minimo.
Come l'invito di discuterne nel topic.
Questo a parte.
Peonia,perché ci godi a fare la martire ?
Quando ti viene chiesto, di guardare una notizia ,da te postata,con occhio riflessivo,come feci giorni addietro,quando portasti la news riguardante il tunnel sotto New York,contenenti migliaia di bambini,mi risposi :" puoi anche non crederci ": .
Cosa pretendi?
Cosa ti aspetti ?
Tra le altre cose, Q che dice ?
Perché giusto due giorni fa ho visto che é stato prosciolto un cardinale australiano indagato per pedofilia.
Sì, tutte: se non lo sai spiegare in 5 righe significa che non l'hai capito.
Il 9/11 è stato un auto-attentato organizzato dal complesso militare-industriale statunitense e compiuto con l'aiuto del mossad, per il quale è stata data la colpa ad un gruppo terroristico islamico chiamato Al-Qaeda. Con l'aiuto di 14 esercitazioni concomitanti, e ignorando gli avvisi di tutta l'intelligence del mondo, sono stati dirottati 4 aerei civili mandandone 2 contro le Twin Towers (minate nel semestre precedente), uno contro il Pentagono (anch'esso minato) ed il quarto volo di backup è stato fatto esplodere in volo. Anche il WTC7 vicino alle Twin Towrs è stato demolito intenzionalmente, e tutti i crolli avvengono in caduta libera e attraverso il percorso di maggior resistenza, un'impossibilità fisica. Depistaggi e colpevolizzazione dei giornalisti liberi sono seguiti prontamente, così come un atto di guerra Nato contro l'Afghanistan.
E se stringo il monitor diventano 10
Non condivido per nulla la tua affermazione.
Allora cominciamo a tirare fuori i nominativi di chi quel giorno,fosse al comando.
Delle svariate esercitazioni e via discorrendo.
Ripeto,non convengo.
youtu.be/rd3L5f_5YK8
E questo non depone a tuo favore, visto che l'ho appena fatto. Ma pazienza, resterà un'idea mia, di Einstein, e di alcune altre centinaia di migliaia di insegnanti nel mondo, che però tu e magari tanti altri non condividete
Ora che ho risposto alle tue domande, se ne hai altre ti invito a farle nell'apposito thread:
luogocomune.net/.../...
Le centinaia di testimoni oculari che erano sul posto dicono tutti impatto: una manciata di testimonianze sono vaghe, ma c'è un trend consistente di testimonianze che dice che il volo che visivamente era di certo un aereo, che era sulla rotta nord, e che non ha abbattuto i pali, è finito poi schiantato contro la facciata del pentagono.
Testimonianze di un missile = zero, testimonianze di sorvoli = zero. Non ci sono prove che fosse AA77, ma era un aereo di piccole/medie dimensioni con le livree AA.
Quanti studi tralasciati?
Quanti fatti appurati?
Seriamente?
Seguo:
Perché sintetizzare quanti?
Vent'anni di studi ?
Di dibattiti?
In cinque righe,é fattibile ?
Ma tranquillo, può benissimo rimanere una mia cazzata.
Thanks for your time.
Ciao!
Tom Bosco parla dei bambini che sarebbero stati liberati a New York e di ciò che sta succedendo a Napoli
!
Sotterraneo accostamento New York - Napoli.
Preferisco dissociarmi, ed è la ciarliera frenesia del Bosco a suggerirmelo.
Siccome non voglio essere accusato di crudelta', ti vengo incontro come ad una pecorella smarrita
ti mando ora in pm la spiegazione in 5 righe del "di cosa sono esperto"
in pm perche' e' un argomento pericoloso per il sito.
Ah, poi fammi sapere eh
edit
anzi, ci sono riuscito in TRE RIGHE
O forse ogni poveraccio pensa di poter diventare talmente ricco da entrare negli ospedali privati anche a pandemia in corso...
di Stefano Montanari –
Chi ha letto Coming Up for Air, il romanzo che George Orwell pubblicò appena prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, ha testimonianza di come l’autore fosse dotato di capacità profetiche.
www.controinformazione.info/.../
Oramai all'estero l'Italia è sinonimo di perdenti, mafia, appestati dunque morti per morti tanto vale con uno scatto d'orgoglio staccarsi da queste sanguisughe:
www.controinformazione.info/.../
Casa di Riposo di Medilla: 130 ospiti, 64 morti da marzo (il 50% del totale)
Pio Albergo Trivulzio: 70 morti a marzo, 54 (media tendenziale: 162/mese!) ad aprile. Su circa 1.000 ospiti, fatevi 2 conti sulla 'normalità' di questa situazione.
Don Gnocchi: 140 (centoquaranta) morti da marzo.
Ora divertitevi pure a negare ogni evidenza.
Tanto, se vi riducete a citare Gallera che ci dà a bere che ci sono stati solo pochi morti da Covid, perché succede, come successo ad un'altra casa di riposo, che addirittura ha avuto 1 solo 'tamponato' su 20 morti durante l'epidemia, allora buon pro vi faccia.
Veramente, normalmente evito LC anche se ogni tanto ci posto qualcosa, ma in questo periodo si sta scendendo giù a caduta libera. Non mi stupisce che Mazzucco abbia chiuso il sito per un giorno.