Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

**************************************************************************


Di Maio dà del traditore a sè stesso – Il voltafaccia dei 5 stelle sulle armi all’Ucraina - Kaliningrad nuova provocazione della NATO – Escobar e i nuovi corridoi commerciali – Silenziosamente, l’UE rinnova per un anno il Green Pass.

.

 

Comments  
#563 Sertes


Quote:

Oggi ho postato la foto del nuovo ecomostro che è sorto vicino a casa mia, sul gruppo facebook del quartiere: un antennona 5g posta direttamente su un palazzo, sulla via principale di Bologna, a fianco di altri palazzi

Proprio poco fa, mentre ero di ritorno a casa, ho visto che stavano tirando su una nuova antenna dalle mie parti (Padova). Non saprei dirti se sia per il 5g o meno. Sta di fatto che sempre in zona sono già da tempo presenti altri tipi di antenne. E inoltre, girando in bici per la città, ho notato in diverse zone lavori in corso che sembrerebbero correlati agli impianti internet o in generale di rete telefonica.
#748 Dipende

Quote:

La gente ha tanta paura dei "retiliani" e poi non si spaventa ad essere governata da questi figli del male

La gente non sanno neanche cosa siano i rettiliani ("sicuramente tutta roba di quei nerd della fantascienza")
e non solo non si spaventa ma confida in loro e li appoggia.

"Il governo è buono" "Draghi mi ha fatto tornare la voglia di andare a votare" "Draghi ci ha protetti dall'epidemia"

Quote:

Uscito su Lancet, è il primo su numeri altissimi (3 milioni di bambini tra 5 e 11 anni). Protezione del 29,4% sull'infezione e del 41,1% contro la malattia grave. Quali sono le ragioni di cifre così modeste? Tentiamo qualche risposta

Io la so, fanno cagare.

La repubblica, evidentemente qualcosa ormai devono ammetterla addirittura loro.
www.facebook.com/.../551375283356811

Guardate questo video dal profilo FB di Montesano.


Quote:

#727 unkle72 2022-07-01 06:07 #720 marco_it

Ehm...perdonami, ma non è così!
Nel sito portuale dove lavoravo io continuano a sbarcare/insaccare/spedire..migliaia di tonnellate di pellet canadese/USA al mese.
Il prezzo è stra-cresciuto... ma te ne danno finchè ne vuoi, basta pagarlo prima.


Neanche a farlo apposta: questa nella foto è uno dei 2 carroponti del sito, ,a "Badoni B":



Quella stiva che vedi aperta contiene circa 4000 tonnellate di pellet, la gru la svuota in meno di 1 turno!

www.adriacoke.it/it/


Ah...solo per curiosità, tutta quella roba nera, dall'angolo a sinistra della foto fino in fondo... è tutto "petcoke", lammerda di petrolio secco che importiamo dal Texas, quel posto ne contiene svaraite centinaia di migliaia di tonnellate.
Cancerogeno, of course!!!


Azzz...questo è il sito dove lavoravo io!!!
Questa in foto è uno dei 2 carroponti, in questa foto sta sbarcando pellet.
Per farsi un'idea delle dimensioni: i camion piccolini sulla banchina, sono dei "4 assi doppia trazione", contengono circa 21 m3 di materiale.
La benna appesa alla gru dovrebbe essere una delle "grandi" , quindi contiene 14 m3.
La stiva della nave contiene circa 4000 tonnellate di roba, viene svuotata in circa 1 turno (8 ore), pulizie comprese.
Ognuno dei capannoni dietro la banchina contiene (a "base grano"? circa 50.000 tonnellate.
Quelli in fondo sono molto più grandi...
Una nave piena di soia da 42000 tonnellate arriva, inizia e se ne va via dopo meno di 3 giorni!!!!

Ah: se fate un giro online, scoprirete che il pellet acquistato adesso...con meno di 3,5 € te lo consegnano pure a casa... ovvio che devi prenderne minimo 1 bancale...

Quoting dantet:

ho visto che stavano tirando su una nuova antenna dalle mie parti (Padova). Non saprei dirti se sia per il 5g o meno


E' plausibile che sia così, perchè difficilmente tirano su altre torri per tecnologie superate, inoltre il 5g può gestire un numero altissimo di dispositivi ma ha un raggio più limitato del 4g, e quindi servono più torri e più trasmettitori/ricevitori.
#750 Dipende2022-07-01 12:56


Quote:

Io credo di no. Un attacco del genere non si pubblicizza, a meno che tu non voglia solo fare propaganda. "Ho sentito dire che fra due mesi..." non mi pare plausibile, ma visto che da qualche anno viviamo nel regno incontrastato della follia più pura, anticipare la notizia potrebbe essere la causa stessa di una escalation

Di fatto l'unico che "pubblicizza" l'attacco è la Russia mettendo in guardia la NATO che "se invaderà la Crimea" o "se metterà postazioni militari sul confine della Svezia e Finlandia", prenderà i necessari provvedimenti.
Putin non sta dichiarando ufficialmente guerra, così come non lo fa la NATO.
Nessuno è così stupido da prendersi la responsabilità di iniziare una III Guerra Mondiale.

Ma la NATO=USA può usare la tecnica ormai stra-collaudata del false flag, ovvero spararsi nei piedi e poi gridare "ha stato Putin!!".
#755 Tizio

Quote:

Ah...solo per curiosità, tutta quella roba nera, dall'angolo a sinistra della foto fino in fondo... è tutto "petcoke", lammerda di petrolio secco che importiamo dal Texas, quel posto ne contiene svaraite centinaia di migliaia di tonnellate.
Cancerogeno, of course!!!

E' con quello che ci fanno i mattoncini neri da camino?

Quote:

#758 bandit 2022-07-01 14:55 #755 Tizio

E' con quello che ci fanno i mattoncini neri da camino?

Eh, magari!!

No, questo viene chiamato volgarmente "carbone" (ma in realtà è "petcocke", cioè lo scarto del petrolio!) e viene bruciato nei cementifici.
Dal 2008/2009 causa crisi se ne sbarca mooolto meno, ma fino a quell'anno lì ne caricavano circa 80/100/120 camion bilico al giorno.
Destinazione cementificio Barbetti, in Umbria.
I camion di Barbetti venivano a Ravenna carichi di "clinker" (altrammerda: praticamente è il cemento Portland prima di essere macinato e mischiato al 9% di gesso, anche di quello ne sbarcavamo milioni di tonnellate all'anno), scaricavano quello e caricavano "carbone" (cioè petcoke!) per poi ritornare.
#756 Sertes

Capito, magari passando la prossima volta provo a chiedere. Grazie.

-----

Temperature altissime, Foresta: «A rischio anche la fertilità degli uomini»

I testicoli sono collocati nello scroto, che ha una temperatura media inferiore di due gradi centigradi rispetto al resto del corpo. È stato infatti riscontrato che la produzione di sperma si riduce all’innalzarsi della temperatura, tanto che fu dimostrato che nel 2015 negli Stati Uniti successivamente ad una ondata di calore ci fu un decremento delle nascite del 2,6% (107.000 bambini in meno). Già 27 gradi di temperatura media nelle 24 ore possono causare danni alla produzione spermatica. Queste certezze scientifiche tornano al centro delle cronache in questi giorni di solleone e di afa. E hanno meritato l’attenzione della Fondazione Foresta, che sta organizzando il prossimo congresso di medicina di Abano di ottobre: durante l’evento sarà presentata la ricerca che ha individuato il gene attivato dal calore, implicato nello sviluppo della infertilità maschile e del tumore del testicolo. Un gene che in questo periodo di afa rischia di diventare un nemico per gli uomini.

Fonte: padovaoggi.it/.../...


Premesso che non ho la minima competenza in materia (se non per il fatto di possedere dei testicoli), ma il mio lato complottista mi suggerisce che potrebbe essere una spiegazione adoperata per coprire gli effetti di noi sappiamo cosa.

...e comunque, lo sanno tutti che gli spermatozoi sono un invenzione del patriarcato per dominare la donna e reprimere il movimento lgbt.

P.S. mi riferisco agli effetti del vaccino. Mi sono reso conto che, non specificandolo, poteva essere interpretato come un riferimento al 5g (dei cui eventuali effetti avversi sulla fertilità ho sentito vociare, ma rispetto ai quali non ho mai approfondito, come del resto non ho mai approfondito, ahime, tutta la questione 5g)
Comico 32 enne muore nel sonno.
Nel video dice che non vuole farsi la 3a.
t.me/robertonuzzo2/5893
#759 Tizio.8020
Grazie.
Tempo fa acquistai una confezione di mattoncini neri, per curiosita'.
Data la puzza, non ripetero'. Ho anche cercato di capire cosa c'e' dentro ma senza successo.
#760 dantet - ma non avevano inventato tipo una bevanda per questo problema?
come cazzo si è ridotto nel giro di un anno, ma cos'ha?

Non mi sembra granchè differente nelle due immagini

Quote:

#764 Nomit2022-07-01 15:43
come cazzo si è ridotto nel giro di un anno, ma cos'ha?



A me pare ancora in forma!


Quote:

#759 Tizio.8020

Ecco spiegato il costo di un sacco da 25Kg Barbetti, venduto da Ottimax a 3,50€ a sacchetto.
Dopo averlo impastato, anche abbastanza "grasso", attaccava di più il mio sputo!
subito lockdown per emergenza passanti violenti!


Quote:

#753 invisibile 2022-07-01 13:11
Citazione:
Uscito su Lancet, è il primo su numeri altissimi (3 milioni di bambini tra 5 e 11 anni). Protezione del 29,4% sull'infezione e del 41,1% contro la malattia grave. Quali sono le ragioni di cifre così modeste? Tentiamo qualche risposta

Chissà se adesso i genitori che hanno fatto iniettare questo intruglio a 1,4 milioni di bambini si renderanno conto:
- che hanno fatto iniettare ai loro figli una sostanza che viene adesso certificato non avere sostanzialmente efficacia nel proteggerli dal covid
- che, soprattutto nei bambini, il covid è una malattia che presenta dei rischi prossimi a zero (i bimbi deceduti per covid in due anni si contano sulle dita delle mani)
- che nessuno sa e può prevedere quali saranno i rischi a lungo termine di questa terapia genica su un sistema immunitario come quello dei bambini.
Complimenti a questi genitori dementi!
#769 linea72

Ovvero la tristemente famosa ignavia.

Per "fortuna" sono circa un terzo dei genitori Italici.
#770 invisibile
Si, è vero, fortunatamente due terzi non si sono fatti infinocchiare dai Draghi e Speranza.


Il circo sta già ripartendo. Ricomincia il Coronavirus Horror Show. Contagi, decessi, ricoveri, terapie intensive al collasso, ospedalizzazioni. Le solite frasi d'ordinanza, vere e propie parole d'ordine del terrore.
Ovviamente tutto questo certifica l'inutilità della campagna vaccinale e le menzogne raccontate in malafede dai soliti "professionisti dell'informazione".
Ma la gente continua (e continuerà) a dormire beatamente...
#638 elettronova

Recatomi al ristorante mercoledì con amico, ci siamo trovati una conscritta con fratello e 2 suoi amici.
Salutati, ci hanno invitato a condividere il pranzo con loro arrivati anch'essi da poco.
Al tavolo, tutti liquamati tranne me(saputo nel mentre).
Nel chiacchierare, il fratello della conscritta, se ne esce che è rimasto vedovo l'anno scorso a causa di una trombosi della moglie.
Prosegue dicendo che l'anno scorso anche lui ha avuto un infarto, al che gli domando se si fossero vaccinati entrambi e mi risponde che la moglie era stata liquamata 10gg prima della morte e l'infarto suo ad 1 mese di distanza dalla foratura.
Gli ho detto chiaro che entrambi gli eventi a mio parere erano proprio riconducibili alle in(o)culazioni.
Mi risponde che no, da fatalista, era il suo momento.
Sapendo che tutti i mercoledì si ritovano per camminare e dopo pranzare al ristorante, gli dico: "Bene, mercoledì prossimo, torno con una Katana e ti taglio la capoccia e se qualcuno ha da dirmi qualcosa, gli dirò che era il tuo momento!".
Tre secondi di suspence seguiti da una innaturale risata e s'è cambiato argomento.
La suspence credo fosse di smarrimento, tendo ad ecludere di ragionamento.
Come usa dire un'amico di fronte alle idiozie che si bevono:" Ha ragione l'elite di volerli far fuori, cosa te ne fai di gente così?".
#708 im.esle

Quote:

Bene abbiamo un elenco di cose da fare, nel caso ... Bollo di 43€ per farsene togliere 100? Premesso che il primo è un avviso (La Mafia in Itaglia non stà solo al Sud). Ammesso che arrivi, ed io la lascio a marcire nell'U.P. ... credi che poi arriverà l'altra comunicazione? Ad oggi nessuno che ha ricevuto la prima ha mai ricevuto la seconda (smentitemi se fosse il contrario). Multa per cosa poi? Per non essersi fatto bucare? Tutte leggi incostituzionali, come lo stesso governo in carica. Che l'ha fatta! Giocano sul fatto che la Corte (somiglia tanto a cortile di fattoria), decide dopo un lustro. Nel frattempo i boccoloni ...

Non hai tutti i torti.
Qualora si dovesse arrivare all'audizione con un giudice di pace e dovessimo perdere la causa, oltre alle spese della multa dovremmo adempiere anche a quelle processuali della controparte.
La denuncia nei confronti del ministero delle entrate ed a tutti gli altri organi corrotti, avrebbe almeno seondo il mio parere, lo scopo di ingolfare i tribunali, niente più.
#774 Rabdomante
Le elites hanno spaccato l'umanità in due, hanno scavato un canyon tra due diverse tipologie di persone, la selezione continuerà imperterrita e senza pietà, come in un macabro torneo ad eliminazione diretta dove alla fine resterà solo una sparuta minoranza alla quale verranno consegnate le chiavi del nuovo mondo...
Eddai che ogni tanto sognare non fa male!
Io mi prendo tutto il polo sud, tanto che ve ne fate, è una distesa di inutili ghiacci, il resto del mondo lo lascio a te/voi. :-)

#766 Rodpariah
:-D
"Chico Forti - colpevole d'innocenza", il documentario
Il 2 luglio in prima tv su Nove e in streaming su discovery+
ansa.it/.../...
#755 Tizio.8020

Forse non mi sono spiegato bene ma io mi riferivo al libero servizio, acquisti in supermercati o centri bricolage o simili, con formula self service.
Se dici che con 3,50 Euro si compra un sacco da 15 kg ottimo, faranno affari d'oro, ma dettaglianti e g.d.o. non fanno prezzi simili nemmeno lontanamente (e non hanno scorte).

--------------------------------------------------------------------
#731 andersonp

Non so se ti ricordi della tempesta "vaia" di quattro anni fa, abbatté MILIONI di alberi nel triveneto, hai più sentito di dove sia finito tutto quel legno? Indaga ed avrai belle sorprese, alla gente non è restato NULLA di quella montagna di legname.....
-- 774... Rabdomante

Quote:

torno con una Katana e ti taglio la capoccia

:::::::::::::....
Orcocan! Minchia!
A'rabdomà, una prsoncina a modo como ustedes che maneggia la Katana!! E andemo ciò, ostrega! Non si fa. Soprattutto dopo che la tua immagine si presenta con il legnetto biforcuto ai fiori di pesco... :perculante:
negli ultimi due anni ho avuto l'impressione che VENEZIA sia un obiettivo privilegiato nei progetti dei pianificatori
Cambio palinsesto.
Da due giorni la prima notizia dei media non è più la guerra in ucraina!

Quote:

#775 Azrael66

Scusa Azra se mi faccio un pò di Z tuoi.
Hai ritirato la racc? Era lei?
#776 Azrael66

Quote:


o mi prendo tutto il polo sud, tanto che ve ne fate, è una distesa di inutili ghiacci, il resto del mondo lo lascio a te/voi.

L' avevo ben capito ch'eri un furbacchione, mo', m'hai levato il dubbio che mi potessi sbagliare!! :hammer:

#779 Volano49

C'hai 'rraggione ppure Te! :-D



Si commenta da sola....

t.me/marcellopamio/2774

Quote:

#784 unkle72

Hmmm..., mi sa che 'sti sieri manco funzionicchiano...
E' morto anche il dottor Zelenko

infowarsarmy.com/.../...
Bene,qualcosa succede.


"One Of The Worst Downturns In Recent History": Zuck Warns Facebook Employees To Brace For Layoffs

zerohedge.com/.../...
JPM Warns US "Perilously Close To Recession" As Atlanta Fed Slashes Q2 GDP To -2.1%

zerohedge.com/.../...

Quote:

#778 unkle72 2022-07-01 19:10 #755 Tizio.8020

Lo so , lo so.
Noi eravamo solo terzisti, la multinazionale (Turca!) che gestisce il giro del pellet insacca per almeno 30 nomi diversi.
Noi ci limitavamo a sbarcare, stoccare, insaccare, pallettizzare e caricare i camion.
Ma il prezzo è sempre stato molto ballerino!
Però se uno ha un impianto di riscaldamento a pellet, mica può pensare di comprarne un sacco da 15 kg ogni tanto.
Devi preoccuparti di acquistarlo in "pre-stagionale", ordinandone alcuni bancali o meglio ancora un camion intero in co-acquisto.
Devi predisporre il posto per i sacchi, stoccarli etc etc.
Allora lo paghi il giusto.
Ho visto negozi che ne vendono un sacco singolo da 15 kg a 7,2 €!!!
Manco morto!!
Sul Marketplace di facebook ci sono alcune Aziende (secondo me quasi in fallimento) che vendono un bancale da 72 sacchi a 155 € spedizione compresa.
Ovvio che ti venga il dubbio sia una truffa (paghi e spariscono!) ma basta andare là on un camion tuo e vedi che il prezzo scende parecchio.

Quote:

#776 Azrael66 2022-07-01 19:06 #774 Rabdomante

Ok, le distese di ghiaccio te le lascio tutte.
Mi basta tenermi i territori mappati e sorvolati dalla "Spedizione Bird" del 1946, cioè i circa 1.500.000 kmq di terre libere dai ghiacci con oasi verdi acque azzurre etc.
Non essendoci ghiaccio...non ti servono.
In italia tutti al mare,in Olanda invece

twitter.com/RadioGenova/status/1542391695060377611
Zorg non sapevo che fossi entrato nel cast di Zagami,pure il film avete fatto?
#789 Tizio.8020

Quote:

vendono un bancale da 72 sacchi a 155 € spedizione compresa

A poco più di due euro a sacco non so proprio cosa ti porti a casa.... Tu che sei nel settore saprai bene che la qualità del pellet è fondamentale, oltre al potere calorico anche per quantità e qualità delle ceneri.
Fino ad un paio di anni fa un A1 faggio austriaco certificato lo portavi a casa (consegnato) a 3 euro e mezzo.
Dal dettagliante oscillavi sui 3,80 - 4,20 (sempre faggio A1).
Attualmente mi raccontano di prezzi anche oltre gli otto euro, una follia.
Con la legna a ciocchi da spaccare (sempre faggio) diametro minore uguale a 20 cm eravamo attorno a 11, 12 euro al quintale, ora stiamo veleggiando verso i 17.....
#792 Blade1960

E' il motivo della mia assenza.

Mi sono dedicato al cinema d'autore.



2021 FUGA DA LONDRA con Morris San

Venerdì 1 Luglio 2022 alle ore 23:00 il primo film prodotto da MAI DIRE YUTUBBE

con protagonisti:
Leo Zagami - Imperatore di Marte
Darius - Re di Marte
ZORG - Sindaco di Marte
Antani - reggente
Mc Kenzie - astronauta
Padre Tommy - padre spirituale
Cattivissimo - allevatore di bufale
Con la partecipazione straordinaria di Maurizio Sanna in arte Morris San
Uno speciale ringraziamento a Paradoxorama
dai 7 agli 11 anni di carcere a chi sventola una bandiera LGBT ai mondiali in Qatar

Quote:


Dr. Barbara BalanZoni @barbarab1974
Caso forense su cui sto lavorando. 28 anni. Positiva al Covid in gravidanza (a 8 mesi). Nessuno la visita per giorni finché non arriva gravissima in ospedale. Cesareo. Il bimbo si salva. Lei no.

twitter.com/.../1542950877861801984
L'arte che piace ai nostri "leaders"
t.me/nonsiamoinvisibili/411046
L’Associazione Avvocatura Degli Operatori Sanitari e Socio-Sanitari (AADOSS) gemella dell’Associazione Avvocatura Degli Infermieri (AADI), ha oggi presentato istanza per lo scioglimento e il commissariamento dell’Ordine dei Medici di Roma.

Quote:

DIRITTO
L’art. 47 del D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221 stabilisce che: “La decisione deve, a pena di nullità, contenere la indicazione della data in cui è stata adottata, dei fatti addebitati e delle prove assunte, l’esposizione dei motivi, il dispositivo. È sottoscritta da tutti i membri del Consiglio, che vi hanno preso parte”.
L’OMCeO di Roma, invece, ha comunicato esclusivamente il dispositivo, impedendo al dott. Barbaro sia di proporre ricorso alla CEEPS, sia di conoscere i motivi e le prove sottese la decisione deliberata, sia di conoscere i nominativi dei componenti del Consiglio, soprattutto per verificare che la dott.ssa Di Fonso avesse o meno sottoscritto il verbale di cui sopra.
L’art. 4 del D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233, prevedendo lo scioglimento dei Consigli direttivi e delle commissioni di albo, stabilisce la ratio del provvedimento ministeriale sulla base di: “gravi violazioni della normativa vigente”.
I fatti sopraesposti sono idonei a violare il Codice Penale nonché la normativa che segue. I fatti qui denunciati e articolati nelle rispettive querele, sono tutti dimostrabili e incontestabili anche perché sostenuti da chiara registrazione di quanto accaduto e delle minacce profuse dalla Commissione contro la dott.ssa Di Fonso, allo scopo di punire a tutti i costi il dott. Barbaro, per l’evidente imbarazzo in cui sarebbe caduto questo Governo di cui il Presidente Magi e il Consiglio direttivo sono il diretto braccio armato, per l’evidente interpretazione politica del codice deontologico.
La registrazione, acquisita dalla Procura della Repubblica, palesa l’impossibilità che un ente pubblico come l’Ordine de quo possa procedere nelle proprie funzioni, stante l’evidente inquinamento ideologico che, in termini di principi e regole imposte dall’art. 3 del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 all’OMCeO ed in particolare: divieto di abuso, divieto di parzialità, divieto di corruzione, divieto di arbitrarietà, correttezza, buona fede, buon andamento, condotta ritorsiva, disinteresse, equità, indipendenza, integrità, lealtà, legalità, obiettività, proporzionalità, ragionevolezza e trasparenza, non possono essere ulteriormente tollerate dall’Ill.mo Ministro Roberto Speranza.
PQM
La scrivente O.S. chiede, acquisiti gli atti, audite le persone interessate
EMANARE
il Decreto Ministeriale di cui all’art. 4, D.L.C.P.S. n. 233/1946 al fine di disporre lo
SCIOGLIMENTO
dell’Ordine dei Medici-Chiurghi e degli Odontoiatri di Roma e il suo conseguente
COMMISSARIAMENTO
nominando, all’uopo, la Commissione straordinaria ai sensi e agli effetti di legge.

sovranitapopolare.org/.../...

Quote:

#793 unkle72 2022-07-01 22:02 #789 Tizio.8020
A poco più di due euro a sacco non so proprio cosa ti porti a casa.... Tu che sei nel settore saprai bene che la qualità del pellet è fondamentale, oltre al potere calorico anche per quantità e qualità delle ceneri.

Ehm...
Non so come dirtelo...
Hai presente negli anni '90 quando lo stesso Produttore imbottigliava la stessa, identica acqua, sgorgante dallo stesso rubinetto, ma la vendeva con 2 Marchi diversi (Acqua Guizza, Acqua S.Benedetto) con un prezzo di quasi 10 volte superiore?
Ecco, qui è lo stesso!
Parlo per il Canadese (solo legno di faggio), l'Austriaco non lo conosco.
Da quando hanno cominciato, una dozzina di anni fa, veniva sbarcato 1 solo prodotto (1 sola stiva di nave alla volta), quindi circa 4000 tonnellate, messo in una stessa cella ed insaccato con la stessa identica macchina , ma in sacchi con almeno 10/15 nomi diversi.
Solo che alcuni riportavano la "A1", bassi contenuti di ceneri etc., altri no.
Ma posso garantirti che i primi anni era tutto identico.
Poi misero una seconda insaccatrice (di Marca diversa) e raddoppiarono o quasi la produzione (quasi, perchè la prima macchina lavorava con un pallettizzatore meccanico, la nuova usava un robot pallettizzatore a braccio, molto più veloce).
Fai conto che lavoravano 20 ore al giorno: TUTTI i giorni dal lunedì al sabato, dalle 06,00 alle 02,00; la domenica solo 06,00 - 14,00.
Ogni giorno si insaccavano corca 110/120 bancali (ogni bancale 65 sacchi da 15 kg di prodotto).
La macchina nuova arrivava anche a 130/150 bancali al giorno.
Sembra tanta roba...ma considerando che per sbarcare circa 4000 tonnellate impiegavi con un solo carroponte circa 1 turno di 8 ore...per insaccarle serviva oltre 1 mese (15 kg x 65 sacchi x 120 bancali: 117.000 kg, cioè 117 tonnellate, quindi oltre 34 giorni, SE tutto andava bene).
Ogni camion bilico carica dai 24 ai 28 bancali...tutto un gionro di insaccatura per riempire meno di 5 camion!!!!!!
Poi siccome insaccavi con tanti nomi diversi, capitava di rimaner a magazzino una marea di bancali spaiati: magari 10 per tipo...
Con la seconda macchina venne messo un vallo vibrante più efficente (3 reti anzichè 2), ma a volte il prodotto era comunque così polveroso e si sfarinava, da far perdere una marea di tempo!
Ecco, la differenza grossa da un cliente cacaminchie ad uno meno, era la vallatura che si faceva.
Aumentavi cioè l'efficenza di vibrazione: ne toglievi di più facendo girare più lentamente i nastri di alimentazione, perdendo velocità ma insaccando meno polvere.
Ecco, dalla seconda macchina in poi, hanno cominciato ad importare anche altri tipi di pellet, tipo conifere etc.
Moltiplica i vari tipi per il numero dei nomi...

Vabbè: se uno dovesse proprio realizzare un impianto alimentato a pellet...conviene comprarlo sfuso: caricato direttamente dall'impianto di vallatura su un bilico "grande volume" (portano 52/56 m3!!!!), alla fine tra mancato costo/tempo di insacco e trasporto costa quasi la metà.
#782 im.esle

Quote:

Hai ritirato la racc? Era lei?

Oggi era nelle mie intenzioni ritirare la raccomandata, ma dopo aver sbrigato alcune commissioni sono rimasto bloccato in autostrada per circa un'ora e mezza causa spaventoso incidente, e dunque l'ho procrastinata alla prossima settimana.
Tanto è lei lo so, e perdio non la pago, non la pago, non la pago, non la pago e non la pago, che si ciuccino il calzino e tutto il resto della gamba.

#783 Rabdomante

Quote:

L' avevo ben capito ch'eri un furbacchione, mo', m'hai levato il dubbio che mi potessi sbagliare!!

Mitico!! :hammer:
Non riesco mai a farne una pulita, ma prima che il mondo finisca una capatina da quelle parti voglio farla, e voglio trovare questa entrata, ammesso che esista:

#797 bandit
Che è esattamente l'espressione di questa gente.

Creatività inesistente in quanto insetti / bestie / cose.

Le opere sono una derivazione di infimo ordine di H.R.Giger.

Quote:

#761 bandit Comico 32 enne muore nel sonno.
Nel video dice che non vuole farsi la 3a.

Di parola.