I tempi sono cambiati rispetto ai 5 figli di meyer amschel bauer detto rothshild, andrea soros e' donna,comunque la simmetria con la famiglia tedesca e' molto simile,simile nell'intrecciare matrimoni con famiglie potenti e possibilmente ebree,simili nell'amministrare cose che a prima vista sembrano in contrasto tra di loro,ma e' soltanto il modo per controllare il tutto,loro come le altre famiglie potenti,non hanno ideali,cioe' il loro e' il potere,ma forte e' il pragmatismo che li distingue,in modo che se un fratello ad esempio finanzia negli states i repubblicani,quell'altro finanzia i democratici,se uno finanzia una fabbrica di armi quell'altro una fabbrica di ambulanze e magari fondano associazioni noprofit umanitarie e di assistenza nelle zone di guerra! A differenza dei comuni mortali tengono alla simbologia e alla loro numerologia detta cabala o kabalah,ad esempio il numero 5: He è la quinta lettera ebraica spesso usata per rappresentare il nome di Dio, poiché sta ad indicare Hashem, che significa Il Nome ed è un modo di pronunciare Dio senza in realtà dirne il nome. Nella scrittura, Hashem è scritto come He con un apostrofo gheresh: ה׳ . Nella ghematria, He simbolizza il numero cinque e, quando usato all'inizio degli anni ebraici, indica 5000 (cioè, התשנ״ד in numeri sarebbe la data 5754). Dato che He rappresenta 5 in ghematria, la lettera viene spesso rinvenuta in amuleti, simboleggiando le cinque dita della mano, simbolo talismanico molto comune.
@252 starburst3 meyer amschel bauer detto rothshild non aveva 5 figli, ma 10. Gli altri 5 erano femmine i cui nomi sono sconosciuti però non per maschilismo estremo, ma perchè strategicamente li fece sposare a famiglie molto importanti e i loro discendenti ce li troviamo un pò in giro nelle famiglie nobiliari e reali d'europa. I nomi di queste figlie non sono molto pubblicizzate neanche nelle biografie ufficiali... probabilmente l'anonimato serve a non fare 2+2 su molti eventi storici.
No, hai solamente l'immagine del profilo di un partito e pubblichi video di persone di quello schieramento...ma non stai facendo propaganda! Quando ho pubblicato un volantino sono stato bannato senza tanti complimenti; evidentemente LC è l'ennesimo house organ dei 5 stelle.
IL VERTICE TRUMP-PUTIN SI FARÀ, IN BARBA ALLA MAGGIOR PARTE DEI REPUBBLICANI, E SEGUIRÀ UNA VISITA LONDINESE E UNA TEMPESTOSA RIUNIONE NATO - NONOSTANTE GRANDI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE, LA RUSSIA NEGLI ANNI DI OBAMA NON È STATA IN ALCUN MODO OSTACOLATA, FIGURARSI DALL'EUROPA, E SI È ESPANSA OLTRE MISURA. CHE SIA NECESSARIO TORNARE A NEGOZIARE È PERCIÒ OPINIONE NON SOLO DI WASHINGTON, ANCHE DI PARIGI E BERLINO, NATURALMENTE DI ROMA. dagospia.com/.../...
Per chudere il discorso OT... In effetti non era proprio nell'ordine delle mie idee di santificare il popolo, anzi me ne guardo bene. Ma se devo scegliere chi eliminare per primo non ho dubbi che sceglierei uno dell'elite. E' solo un gusto personale, sia chiaro, dettato dal fatto che purtroppo non facendo parte dell'elite, devo andare in contro al destino del popolo.
Non voiglio farti venire l'orticaria un altra volta, quindi la tengo corta perchè oltre ad essere Ot, non ho molto da aggiungere. Per me la differenza è lampante, il potere ha una responsabilità diretta su ciò che permette di accadere, è consapevole delle forze in gioco e ne accetta le conseguenze di buon grado. I sottomessi al contrario sono in una posizione di debolezza perchè non conoscono le informazioni quindi non possono decidere in maniera razionale e in rapporto paritario con il potere stesso. Accettano si le conseguenze ma come inevitabili. E aggiungerei anche che il rapporto potere- popolo è un rapporto che si configura giuridicamente come circonvenzione di incapaci... volevo esagerare.
Per me la bilancia pende da una parte, ma come ha detto bene Miles, la realtà è questa bisgona accettarla così come è, non ne abbiamo un altra.
Svizzera aiutata dall'arbitro contro la serbia,albanesi dell'uck che giocano al calcio salvati dal tribunale della prezzolata carla ponte, questo sarebbe il gioco piu' bello del mondo? Insopportabile la gialappa's ormai diventata caricatura di se stessa,altri tre figuri che fanno i compagni con i soldi di berlusconi, rubando i soldi pubblici della rai quando berlusconi cade in disgrazia,tifando per le squadre del terzo mondo ormai diventato tifo retorico,ma lamentadosi che sulle spiagge caraibiche dove loro vanno in vacanza girano troppi vu cumpra'! maradona che si fa' le foto con la maglietta del "che" ma poi fa il doppio dito ai tifosi nigeriani! Ma andate a fare in culo!!! Il dito ve lo faccio io!!!!
Angelo88, non penso ci sia qualcosa di male nell'avere come profilo la foto del M5S. Puoi metterla anche tu se vuoi, del partito che vuoi. Non è vietato, anche altri l'hanno usata in passato. (Prima della foto del M5S avevo come profilo quella di Fidel e Che) ____________________ Starburst, due giocatori svizzeri (Xhaka e Shaqiri) quando hanno esultato per i loro gol contro la Serbia hanno fatto il gesto dell'aquila, simbolo del Kosovo e per questo i serbi si sono incazzati
Intendo da quando il protocollo https attraverso il w.w.w. ha messo in comunicazione la rete di server che ha reso fruibile internet. Certo che anche prima ci fossero altre reti intranet, non ci piove, alcune delle quali resistono anche ora, ma senza la rete mondiale di server non sarebbe mai diventato il fenomeno di massa che conosciamo. Pure io avevo il videotel(cosi' si chiamava?) della sip, che mi sembra utilizzasse un modem simile a quello che hai postato. Restando nella metafora del navigare, un po' come cercare di attraversare il Tirreno con un pedalò.
Gip non archivia indagini sulla morte di Ilaria Alpi. C’è anche la trascrizione di una intercettazione tra due cittadini somali e dicono "Sono stati gli italiani" (riferito a ciò che accadde a Mogadiscio. La Procura le considerva irrilevanti. Il giudice cita una relazione del Sisde del 1997 e in particolare chiede a chi indaga di ascoltare “la fonte confidenziale” citata in quella relazione. Il giudice, quindi, chiede ai pm di ascoltare i protagonisti di quella intercettazione e in particolare di ascoltare Abdi Badre Hayle. Il gip, inoltre, chiede di ascoltare “Mohamed Geddi Bashir (l'altro dell'intercettazione) al fine di accertare da chi ha ricevuto l’informazione che Hashi Omar Hassan era stato ingiustamente condannato per l’omicidio di Ilaria Alpi e che quest’ultima era stata invece uccisa da militari italiani”. www.ilfattoquotidiano.it/.../4453345
#268 totalrec "connessione internet". Doveva essere il 1990...
________________________________________________________________________ ! Stranissimi i "marchingegni" dell'epoca tra i tanti "rubare" una linea telefonica in capo al mondo e tramite quella.. quante telefonate?
1808 Grazie per l'intrattenimento e per la correzione.
Un vero giornalista di inchiesta che dava prova della sua integrita' e rispettato dalla stessa mafia per il suo modo garbato e discreto ma al tempo stesso deciso di fare giornalismo senza scorta,questo era Giuseppe Marrazzo,altro che saviano e il suo libercolo,bisogna tornare sulla strada per capire la vita non guardare il mondo da una tv,come raccontava una volta un altro grande giornalista Tiziano Terzani durante i fatti di piazza tienanmen...la maggior parte dei giornalisti stava in albergo e scriveva il pezzo guardando le immagini televisive in modo che coincidessero con quello che vedeva il loro direttore!!Ma c'era una cosa che mancava,una cosa essenziale,l'odore dei fatti,la visione diretta,reale, senza quelli l'articolo o il reportage non hanno senso.
P.S. Giuseppe Marrazzo e' scomparso nel 1985 all'età di 56 anni a seguito di un'emorragia cerebrale. Il figlio Piero ha dichiarato che la morte per cause naturali di suo padre gli ha quasi sicuramente evitato una morte violenta, in quanto le sue inchieste sulla camorra lo avevano esposto a varie minacce di morte.
Saviano di fronte a siffatti uomini dovrebbe vergognarsi e tacere per sempre!!
Intendi parecchio male , già da prima della pubblicazione del protocollo http internet era un fenomeno di massa , il newsgroup alt.sex.* era tra i più frequentati e questo la dice lunga su che tipo di utilizzo si faceva allora , quello che ha permesso il successo più che il protocollo è stata la diffusione dei PC ibm compatibili che hanno permesso a molte persone di avere ad un prezzo ragionevole un pc in casa, senza di quelli la diffusione di massa che intendi tu te la puoi scordare , del resto il film Wargames è del 1983 altro che http...
"Le cucine ad induzione usano campi magnetici per indurre una corrente elettrica nella base ferromagnetica della pentola, che a sua volta riscalda. Sebbene questo sia effettivamente un circuito chiuso e la maggior parte delle linee del campo magnetico passino attraverso la base della pentola, alcuni campi vaganti sono inevitabili. Questi, tuttavia, diminuiscono rapidamente tenendosi a debita distanza dal fornello.
Quando si tratta di testare le emissioni delle cucine a induzione, la procedura nell’attuale standard europeo (EN) specifica che le misurazioni devono essere eseguite a 30 cm dalla fonte. “Nel caso delle donne incinte, quando si trovano di fronte al fornello, il feto è particolarmente vicino alla fonte del campo magnetico. La testa e il sistema nervoso centrale di qualsiasi bambino in piedi accanto al fornello si trovano anch’essi nelle immediate vicinanze della fonte, pertanto abbiamo ritenuto necessario indagare su come tale uso possa influire sul rispetto degli standard di sicurezza.”
Nove pensionati su dieci, tra ex carabinieri, poliziotti, vigili, finanzieri, forestali, prefetti e uomini dell’esercito, ricevono assegni di importo quasi doppio rispetto a quello giustificato dai contributi versati. Ricalcolando i loro trattamenti con il metodo contributivo, il 90% subirebbe una decurtazione tra il 40 e il 60%. A rivelarlo è un dossier dell’Inps sulle pensioni del personale del comparto Difesa, sicurezza e soccorso pubblico, diffuso nell’ambito dell’operazione trasparenza lanciata dal presidente Tito Boeri.
2 generazioni di dipendenti pubblici con i loro privilegi pensionistici hanno compromesso irrimediabilmente il futuro di quasi tutti coloro che sono nati dal 1970 in poi...
Vedere i militari che si tirano i capelli per andare in missione all'estero è una cosa patetica..
Sono tra i più pagati al mondo ( al mese uno della truppa può portarsi a casa oltre 6.000 € nette )
Se sento uno in divisa a lamentarsi come un cassaintegrato qualsiasi... dovrò sforzarmi per non prenderlo a bastonate.. Che stia zitto... il privilegio di lavorare meno dei privati è stato poco più che scalfito dalla Fornero.. 10 anni di "vita" separano quelli in divisa dai dipendenti delle aziende private..
Come se i bambini morti o danneggiati a causa del vaccino, non avessero il diritto di dire: "mamma, ma stavo male che hai sentito il bisogno di farmi iniettare della porcheria?"
Andrea Soros è figliA di Soros. Fuori dall'Italia è un nome (anche, anzi spesso) femminile, vedi paesi anglosassoni, Spagna, Germania, e sicuramente altri ;)
Guarda io non ho capito nulla. E' per questo che non faccio affermazioni ma FACCIO DOMANDE. Le domande le faccio a chi sostiene che il NWO è un problema solo se è il NWO degli altri, mentre se il è il NWO uguale a prima ma che al governo manda uno dei nostri allora tutto è ok.
Anzi no, mi contraddico da sola perché una cosa l'ho capita: io faccio domande MA TU NON RISPONDI E FAI FINTA DI NIENTE.
#105 juss 2018-06-24 20:13 Domanda: e perché poi te ne sei stato zitto e buono? Davvero pensi che la tua vita e il tuo futuro siano come questi giochi del caxxo tipo il Trivial Pursuit dove se te sai la risposta e l'hai detta poi tutto si risolve da se'?
Gente, prima vi leggevo solo, ma ora a confrontarmi con voi un pochetto di delusione sale. Quindi secondo te "tutti qui lo sanno" ma sempre secondo te "se tutti stanno zitti e muti e non sollevano il problema" allora il tuo futuro migliora? Eh?
(Un intervento essenziale di Elisabetta Frezza, madre di 5 figli, dottore in giurisprudenza, autrice del saggio “La Mala Scuola” – già apparso su Riscossa Cristiana. Lo metto in posizione centrale perhé sia letto dal maggior numero di persone possibile)
Episodici notturni esodi di uno zotico me al cospetto di Natura che si prese cura di me, delle mie svitate inceppate eliche. Gesù è orrorifico l'avere a che fare con la morbosa fariseica gramigna globale della lussureggiante meschinità umana.
- LA BREXIT DIVENTA LEGGE APPENA IN TEMPO PER IL CONSIGLIO EUROPEO – LA REGINA HA FIRMATO LA LEGGE CHE REGOLA L’USCITA DALL’UE – NON È SCONTATO CHE CI SARÀ UN ACCORDO CON BRUXELLES, CHE STRIGLIA THERESA MAY: “NON È STATO RAGGIUNTO ALCUN PROGRESSO E CI PREPARIAMO A TUTTI GLI SCENARI…” www.ilgiornale.it/
Ciao, grazie Peonia, comunque 15 mln mi sa che sono quelli a rischio o comunque in povertà relativa. I 5 mln che dicevo purtroppo sono in povertà assoluta __________________ Arula, sì, Yournewswire più che di satira è più di fake news o clickbate con notizie non verificate.
Starburst e FranZeta, già già, i crucchi sono fuori. La Corea del Sud li ha mandati a casa (anche se neanche i coreani sono passati). Svezia e Messico qualificati
Se ti comporti da tale. Questo intervento lo ribadisce.
Veramente io ho ribadito che tutto quello che è accaduto è quanto avevo previsto. Se bisogna essere professoroni per sapere che i fascisti sono nemici della libertà, ti consiglio qualche libro di storia
Pensa a quella che avete già fatto voi. Rimaniamo ai fatti.
Nervi scoperti?
Dev'essere per questo che non entri nel merito e metti etichette senza argomentare, dovreste essere bannati, altro che provocazioni personali; a chi mette etichette senza argomentarle. Ergo, sei un tifoso. Non è che ci voglia di più a fotografare i comportamenti del tifoso.
Poi quando vuoi smontare che non avreste votato dei fascismi e gente che gioca sulla pelle dei bambini e avrete smontato le dimostrazioni di Sertes sul fatto che hanno tradito l'elettorato, fammi un fischio...
Ho già detto molte volte e l'ho fatto notare anche a MAZZUCCO che basterebbe soltanto che qualsiasi battuta anche la più sarcastica potrebbe essere formulata a patto però di argomentarla, pena il BAN ... e il SITO tornerebbe a fare un po' di pulizia dalla bimbominchiaggine che ha impestato LC
Il grosso problema è che gli ex deputati possono anche vincere il ricorso, perché ufficialmente sono diritti acquisiti. E rischiamo di dover dare loro anche danni morali/materiali e interessi.
Avrebbero dovuto mettere una tassa che raggiungesse lo stesso identico risultato. In questo modo non ci sarebbe stato nulla a cui aggrapparsi sul piano formale.
C'è anche da dire che lo spettacolo dei farabutti che reclamano una refurtiva che loro stessi si erano assegnati potrebbe spostare parecchi voti a favore dei 5*.
Il grosso problema è che gli ex deputati possono anche vincere il ricorso, perché ufficialmente sono diritti acquisiti.
se non sbaglio (eventualmente mi "corigerete" ) anche le pensioni a 34 anni 6 mesi 1 giorno e 42 anni poi erano diritti acquisiti...fatti a pezzi dalla fornero
come l'ho fatto notare io lo hanno fatto notare anche altri. Il resto ha visto e sicuramente capito e dato una sua interpretazione che puoi leggere tranquillamente seguendo il dibattito nel suo totale degli interventi. Non serve smartellare i maroni con lo stesso post...credi che siamo stupidi: ora che lo sappiamo cosa proponi di realmente tangibile che porti ad una soluzione buona subito (minkia mi sto mazzuccando O_O)? secondo te loro non lo sanno chi è savona e milanesi? dimmi...cosa ci proponi che noi non siamo in grado di capire? Sollevare il problema, come se nessuno lo avesse fatto, ...e poi?? illuminaci...
#249 starburst3 2018-06-26 19:05 #250 ARULA 2018-06-26 19:21 #287 Dam 2018-06-27 12:44 #294 ARULA 2018-06-27 14:57 Non è bello tutto ciò? Ecco che succede a "informarsi" su merda come Yournewswire, poi fra te e la realtà appare l'intervallo, e una ci sprofonda.
Meno male che ci stai ARULA siamo tutti più tranquilli, no?
Mirellina mi permetto di farti notare che dovresti togliere quella A rossa perchè non ne rappresenti minimamente l'ideologia. Il tuo modo di porti è caotico e disordinato...classica rappresentazione di wikipedia e di treccani sul termine anarchia...caos, disordine. Ma l'anarchia non è questo.
#310 juss 2018-06-27 21:50 NON PROVARCI NEMMENO A FARE IL FURBO CON ME. CHIARO??? Io dico che TU e TUTTI GLI ALTRI di questo forum e TUTTI GLI ALTRI della controinformazione italiana sono QUINDICI ANNI che vi leggo e che mi dite che cose come il Bilberberg, Aspen e Trilaterale sono IL MALE. Mi segui? Lo leggi il labiale?
Poi avete iniziato tutti quanti a spingere sul M5S perché avrebbe radicalmente cambiato le cose. E io con voi a spingere ovunque per avere al Potere gente che non fosse collusa col Potere dei Poteri Forti, gente onesta finalmente. Mi segui sempre SI?
Poi è successo che il partito che mi ha spinto a tornare a votare dopo VENTI ANNI prima ha fatto l'alleanza col partito alleato di Berlusconi che è un PARTITO DI LADRI e fin qui rosicavo ma pazienza. Poi è successo ancora che il TUO partito del caxxo ha minacciato di fare la rivoluzione di maggio se a governare DIRETTAMENTE non venivano messi GLI UOMINI DI ASPEN. E che mi dici mo? Ora va tutto bene??
Tu a me non hai diritto di chiedermi niente. PRIMA devi rispondere a questa domanda: perché caxxo pirma per 15 anni questa gente è stata Il Male, ma adesso che VOI li avete messi direttamente al governarci NESSUNO DENUNCIA E FA NIENTE PER FERMARE QUESTO OBBROBRIO?
I miei EX compagni di partito ti garantisco che quando mi vedono fanno giri MOLTO larghi pur di evitarmi mentre i cittadini amici mi ascoltano volentieri. E TU invece perché te ne stai zitto?
juss: Detto sommessamente e senza necessariamente parteggiare per l'uno o l'altro: si sarebbe però anche decisamente stufi di questa pseudo-argomentazione del "tu-allora-che-cosa-proponi", utilizzata come extrema ratio per mettere in difficoltà l'interlocutore quando egli ha argomenti palesemente fondati e non si ha da replicargli null'altro che frasi fatte.
Il "tu allora che cosa proponi" è un non-argomento, per almeno due motivi. Il primo, già fatto notare da molti, è che è una classica fallacia logica:
- Secondo me i vaccini fanno più male che bene. - Bravo furbone, e allora tu che cosa proponi per debellare la meningite? - Non propongo niente. Ho solo detto che i vaccini fanno male, non di avere in tasca la cura per la meningite.
Il secondo problema, ancora più grosso, è che il "tu-allora-che-cosa-proponi" si mantiene dolosamente nel vago, senza esplicitare le sue finalità, in modo tale che, se pure l'interlocutore volesse azzardare una risposta, dovrebbe scrivere un trattato enciclopedico, offrendo così il fianco a critiche; critiche che erano del tutto impossibili in relazione alla sua prima affermazione, la quale partiva dalla realtà visibile. Si tratta perciò di una tipica trappola dialettica per interlocutori inesperti.
"Tu che cosa proponi" per fare che cosa? Qual è il fine che dovremmo voler raggiungere attraverso le nostre proposte? Siamo davvero sicuri di mirare agli stessi obiettivi?
Ad esempio, se mi dicono che l'obiettivo è "creare un mondo più giusto", allora dico che si fa presto: la mia proposta è aprire un libro delle favole, ed ecco risolto il problema. Se l'obiettivo è "ridistribuire il potere tra i diversi ceti sociali", anche in questo caso rispondo che per varie ragioni questo non è storicamente possibile, e se anche lo fosse non ritengo che sarebbe auspicabile. Se invece la finalità è di restituire al nostro paese (ai nostri paesi) la sovranità perduta, in modo di tornare ad essere nazioni e non colonie e di riappropriarci di un ruolo geopolitico di qualche rilievo, allora può anche darsi che qualche proposta io ce l'abbia davvero.
Ma prima di rispondere uno vorrebbe essere certo che si stia parlando delle stesse cose e delimitare così il campo di trattazione, che non può comprendere lo scibile intero.
Personalmente fino ad oggi non conoscevo Yournewswire, la mia fonte e' Pietro Ratto che ha scritto un saggio sui rothshild tra i piu' completi e tra i piu' verificati,non credo che lui si possa annoverare tra i personaggi bufala,Yournewswire e' stato accusato di diffondere bufale, ma anche di essere filo-russo , come se i siti che sono contrari alla russia e a putin diffondessero tutte notizie vere! Se fosse cosi' non esisterebbe luogocomune.
@319 peonia Ma sai capita piuttosto spesso. Credo che tacciare determinati argomenti di essere bufale sia un ottimo strumento per far dubitare chiunque. Però io mi baso sul programma e sull'attuazione. Ad esempio i protocolli dei savi anziani di sion è considerato universalmente un falso, però non si può dire che il programma non si stia attuando... è seguito alla lettera. Il programma propaganda P2 lo hanno attuato. Mancano solo un paio di cosette tra cui far diventare la nostra una repubblica presidenziale. Il piano Kalengi sarà anche una boiata pazzesca, ma guardati in giro o senti a propaganda dei mezzi d'informazione che spingono con ogni mezzo verso questa direzione, lo stanno attuando. Quindi possono chiamarlo come vogliono sono gli intenti e i risultati che contano.
@323 starburst3 Bè, certo, vista da questa prospettiva... è meglio che continuino su questa strada senza riserve. Mi aspetto percentuali da 0, la prossima volta.
Però considera che Milano è piena di "radical shit" o "merdle class" come la chiami tu... non mi stupirei di nulla.
anche meno secondo Mario Sommossa su sputnik news: Ma il punto non è tanto il becero e (vero) populismo emanato con queste stupidaggini dei vitalizi e la casta, sebbene già ci sarebbe da preoccuparsi se qualcuno gli dà retta, ma il principio del diritto che le leggi non possono essere retroattive, salvo casi eccezionali, e questo è un principio fondamentale, da difendere senza tentennamenti anche a costo di difendere i vitalizi rimasti a qualcheduno.
che per te o per noi si tratti di un privilegio rubato è un giudizio politico, ma tecnicamente è un diritto acquisito.
Per quelli che dicono che i tedeschi sono sempre stati più bravi di noi.
Ed aggiungo, per chi non lo sapesse, che la Germania ha fatto default 3 volte nell'ultimo secolo ed è sempre stata salvata dagli altri. E se l'europa dovesse finire la Germania crollerebbe economicamente all'età della pietra e dopo il trattamento che ha riservato alla Grecia dubito che qualcuno in europa farà qualcosa per salvarla.
Fascismo "radical chic" LA CAMPAGNA ''LIBERAL'' (DE CHE?) CONTRO TRUMP ARRIVA A LIVELLI MAI VISTI. CACCIATA LA PORTAVOCE SARAH SANDERS DA UN RISTORANTE, I PRESENTATORI DEI LATE SHOW CI SI DANNO APPUNTAMENTO PER FESTEGGIARE. LA DEPUTATA DEM MAXINE WATERS INCORAGGIA A 'STANARE' I TRUMPIANI E CACCIARLI E MINACCIARLI, ''ANCHE SOTTO CASA LORO'' - SOLO L'OBAMIANO AXELROD SI DICE 'DISGUSTATO' dagospia.com/.../... Questo anche per riallacciarmi al discorso che abbiamo fatto tempo fa su un pasticcere che si era rifiutato di preparare una torta per un matrimonio gay contrario alle sue credenze religiose. Quello è razzismo becero invece questa è libertà. Ma ormai siamo abituati alla dissonanza cognitiva. dagospia.com/.../...
Ferma, io sarei d'accordo con te, MA deve valere per TUTTI!
Invece sembra che negli ultimi anni se ne siano allegramente sbattuti i coglioni!
Anche la pensione dopo tot anni di contributi, era un diritto acquisito ... ma a un certo punto hanno cominciato ad allungare i tempi ... e chi stava per andarci, che aveva calcolato con precisione giorno e ora in base ai suoi anni di contributi, si è visto rimandare il tutto di uno, due, cinque o dieci anni!
E le varie leggi sul falso in bilancio o la frode fiscale, che hanno permesso a Silvio di non finire in galera?
Aveva chiaramente infranto la legge corrente, MA con un colpo di spugna RETROATTIVO, dalle prossime elezioni quel mafioso di merda potrà ricandidarsi!
In questi casi, giornalisti e magistrati e politici, son sempre stati zittini, non è che se una volta il cetriolo finisce nel culo a loro, bisogna gridare allo scandalo.
redribbonc'è da preoccuparsi quando gente come te fa finta di non capire che i privilegi sono delle porcate che vanno eliminate senza se e senza ma. Questa storiella ipocrita del "tanto son pochi soldi" ha veramente stancato. Fossero anche solo 80 MLN come dici te, vuol dire che si possono acquistare circa 400 appartamenti in periferia per 400 famiglie che non hanno i soldi per pagarsi l'affitto.
E' bene ricordare a beneficio della memoria storica che alla fine della seconda guerra mondiale la nato e l'occidente tutto risollevarono con camionate di dollari tramutati poi in oro la germania in funzione anti sovietica ,funzione che la germania svolse benissimo! Non avevamo dubbi in proposito , aiuto che prosegui' anche dopo la caduta del muro di berlino per integrare la ex ddr, ammazza quanto ce sta' a costa' butta' giu' n'muro! Co tre romeni jo buttavo giu' io con morto ma morto meno!
@325 redribbon Lo so che le leggi non possono essere retroattive, ma la legge Fornero allora come funziona? Se questi beceri esseri possono fare ricorso allora vale anche per i truffati dalla riforma Fornero.
Era tempo che avevo voglia di scrivere, ma proprio nn ce la facevo!!! Noto con molto rammarico che i tempi dei vari goldenstain piuttosto che dei Maxgallo, dei santaruina, dei linus .... è finito!!! Iscritto su questo sito nel lontano aprile del 2005 .....
Bè, io voglio dire solo una cosa, ammirevole cercare notizie, studiare, capire, non essere equiparato mentalmente alla masssa ( che poi sta massa vorrei proprio identificarla una volta ..... ) ; ma oramai qui dentro c'è gente che ha dei deliri totali, persone che passano probabilmente intere giornate su internet e poi vogliono "fare la rivoluzione" ..... ahahhaha ... ma dai seriamente ??? Cazzo non dimentichiamoci che seppur miserevole secondo molti di voi, fuori comunque c'è vita, c'è qualche cosa. I vaccini , la politica, i massoni , l'ASPEN ( Mirellina drogati di meno ahahahah ) ...
Comunque 3 domande veloci su temi molto noti all'interno di un forum come questo: 1) Ottenere una verità , cambierebbe le sorti di un mondo intero ?? ( dall'11 settembre fino ad arrivare ad Ustica ) 2) Pensate che siccome vi/ci documentiamo in maniera alternativa siamo così diversi dalla società che viviamo ?? ( anche chi ha buttato la TV 14 anni fa ) 3) questa è la migliore.... ma secondo voi, siamo arrivati a questo punto della nostra "civiltà" - "società" - per la "massoneria", le lobbies ,burioni , gli USA ( loro sempre ) e quant'altro ???? o pensate che forse con il NOSTRO ( e per nostro intendo essere umano ) libero arbitrio, abbiamo costruito NOI ( dal passato ad oggi ) questa splendida gabbia che , a mio parere , si DEVE criticare, si DEVE denunciare, ma non si può fare a meno in nessun modo di vivere!!!!! ??????? ( ovviamente si DEVE e si PUO' migliorare ... ma non credo adesso ) ....
Va bè detto questo vi lascio alle vostre fantastiche contorsioni mentali , già , perchè ognuno qui dentro crede davvero di essere fuori dal sistema, dalla così detta MASSA , quando invece.... a meno ci sia qualche vero anacoreta, facciamo inesorabilmente parte di questo movimento che non può che espandersi fino a collassare su se stesso ( ma questa è un'altra storia ).
A quanto pare la Maersk, portacontainers che ha raccolto i migranti ha spento il transponder proprio mentre si incrociava con la Lifeline, anch'essa a transponder spento:
geopoliticalcenter.com/.../... "Un caso fantastico: una nave con il transponder spento si trova casualmente lungo la rotta di un’altra nave, a noi non visibile, e nello stesso punto si trovano simultaneamente con oltre cento immigrati su di un gommone senza possibilità di muoversi. Quindi Maersk e Lifeline hanno collaborato per portare a bordo queste persone."
"Quale era il porto sicuro più vicino per la Maersk? Sicuramente Misurata perché da quel porto la nave proveniva e sicuramente sapeva che Misurata è ora un porto sicuro per lei. Ma pazienza, diciamo che Misurata non era ritenuto il primo porto sicuro dal comandante. Dove era diretta la Alexander Maersk? Era diretta a Malta, quindi Malta era sicuramente il primo porto sicuro per quella nave. Ma inspiegabilmente (anzi spiegabilmente) la nave si è diretta verso la Sicilia, puntando direttamente Pozzallo. Ecco ora dobbiamo capire perché Pozzallo è un porto sicuro e Malta non lo è. Dobbiamo capire perché Malta può rifiutarsi di accogliere questa nave mentre l’Italia e obbligata a farlo."
"1) Ottenere una verità , cambierebbe le sorti di un mondo intero ?? ( dall'11 settembre fino ad arrivare ad Ustica ) 2) Pensate che siccome vi/ci documentiamo in maniera alternativa siamo così diversi dalla società che viviamo ?? ( anche chi ha buttato la TV 14 anni fa ) 3) questa è la migliore.... ma secondo voi, siamo arrivati a questo punto della nostra "civiltà" - "società" - per la "massoneria", le lobbies ,burioni , gli USA ( loro sempre ) e quant'altro ???? o pensate che forse con il NOSTRO ( e per nostro intendo essere umano ) libero arbitrio, abbiamo costruito NOI ( dal passato ad oggi ) questa splendida gabbia che , a mio parere , si DEVE criticare, si DEVE denunciare, ma non si può fare a meno in nessun modo di vivere!!!!! ??????? ( ovviamente si DEVE e si PUO' migliorare ... ma non credo adesso ) ...."
RISPOSTE: 1) sì, la Verità rende liberi! o, per dirla in altro modo, SAPERE E' POTERE
2) penso che anche noi, per altri, facciamo parte della massa, ma vuoi mettere che c'è differenza tra credere che i 10 vaccini obbligatori siano un bene, che l'11/9 l'hanno fatto 19 arabi, che quell'orrore che (troppo) spesso si vede in Cielo sia normale traffico aereo che condensa.. , che stare appresso alla TV ed ai media mainstream va bene per informarsi, oppure essere piddino è onorevole "perchè io sono comunista"??? Non la vedi? io sì, eccome, malgrado abbia buttato la TV da 14 anni!
3) Siamo anche arrivati a questo mondo a causa di chi ha il vero POTERE, guarda caso, perché da SEMPRE, pochi avevano la Conoscenza e molti erano ignoranti! Siamo in quell'Epoca di Apocalisse, la cui vera traduzione significa RIVELAZIONE e dato che, quando l'uomo sottomesso ha cercato di ribellarsi, hanno fatto di tutto per frenare.... ma l'Evoluzione continua ed avanza per gradi, come per l'anima che ha l'Eternità per elevarsi. Ovvio che qui il discorso diventerebbe enorme e lascio perdere,però per parlare del LIBERO ARBITRIO, io penso che ce l'abbiamo e lo usiamo sempre, con la consapevolezza del momento, partendo dal non averla affatto.... E' una scuola questa Terra che si basa sul DUALISMO e le materie da studiare sono tante! Chi arriva prima, chi dopo, tutti ci laureremo...spero. Bisogna superare la DUALITA' per tornare all'UNITA'.
Credo che tutti viviamo, anche io sebbene poco, la Vita reale. Il problema,almeno per me, è che quella Reale è meno appagante ormai, crisi relazionali, crisi economiche, superficialità, mentre nel web scelgo quello che preferisco, ho comunque relazioni con persone più affini a me, mi diverto gratis, risparmio, ma soprattutto credo che il momento storico topico e drammatico necessita e/o spinge ad "essere sempre sul pezzo" per la voglia, l'ansia di vederne i progressi/svolgimenti, io mi sento troppo parte del Mondo intero per stare meglio a coltivare il mio orticello...
Sei una "bella" sognatrice .... non lo dico con ironia spiccia ..... te lo dico seriamente!!!!
La verità renderebbe liberi se la verità stessa fosse mezzo di VERO cambiamento.... ma non credo sia possibile
Internet è un bel mondo ... ma rimane assolutamente più bello e interessante quello fuori..... lo puoi elaborare con la tua testa attraverso i tuoi occhi...
#325 redribbon D'altra parte, si trova sempre qualche obiettivo fasullo su cui dirottare rabbie e malcontento delle masse.
____________ ____________ Accade dappertutto immagino che sia un classico luogo comune oso persino immaginare che sia stato così fin dalla prima volta che tempo divenne notte.
@tiatano75 capisco essere sconfortati ma persino vitni? e per te certe leggi per ingabbiare internet ogni 6 mesi le fanno solo perchè devono passarsi il tempo?
repubblica.it/.../agcom_web_informazione-79253469 e pensa te solo il 40% si informa su internet (e l'agcom prende in considerazione le testate come repubblica) quindi chi si informa in modo "alternativo" quanti veramente vanno a scavare o a discutere su siti come luogocomune (sulla lista dei siti fake) per cercare la verità? La verità rende liberi...per questo usano ogni mezzo per evitare che sia di dominio pubblico.
@Tianos Non mi sento vinto anzi..... guarda il mio messaggio era proprio diretto a tutti coloro che si sentono vinti e si rifugiano solo in rete... Volevo solo dire che il mondo resta comunque una gran bella STORIA - SITUAZIONE - SPERIMENTAZIONE... Noi ne siamo partecipi in un modo o nell'altro... quindi volevo solo ricordare che quando si arriva che so a sulawesi ( posto tra l'altro fantastico ) , non si può pensare di trovare lo stesso modo di pensare da chi viene da roma.... sembra banale vero ??? ma è proprio il fulcro di quello che volevo dire più sopra....
Le cose sono leggermente più grandi di come le commentiamo qui !!
Dopo il businness dei vaccini, degli immigrati e dei trattamenti chemioterapici non poteva mancare quello legato agli autovelox, il cui scopo non è quello di salvaguardare l'incolumità degli automobilisti quanto quello di incassare più soldi possibili facendo più multe, si scoprono anchei lauti guadagni incassati dalle ditte che li installano: fetenti tutti quanti!
Governo, Magaldi: "E il paramassone Mattarella incaricò il massone Cottarelli" L'analisi del leader del Grande Oriente Democratico Gioele Magaldi sulla decisione di Mattarella di stoppare il governo M5s-Lega e incaricare Cottarelli
Capo di un'associazione di beneficenza di primo piano che si batte contro gli abusi sui minori viene arrestato per "aver cercato di organizzare lo stupro di più bambini, alcuni di soli due anni"
Joel Davis, 22 anni, è stato arrestato a New York martedì per abusi sessuali su minori Davis è il presidente della "Campagna internazionale per fermare lo stupro e la violenza di genere" organizzata da Conflict, un'organizzazione dedicata a porre fine alla violenza sessuale È accusato di aver tentato di organizzare incontri sessuali tra lui e i bambini di appena due anni Davis avrebbe anche sollecitato un agente dell'FBI sotto copertura ad inviare video sessualmente espliciti di bambini piccoli
Ciao Tianos, comunque Luogocomune non è nella lista dei siti fake né nella lista di Butac del 2014 né in quella di Bufale.net di due anni fa. È segnato in entrambe le black list semplicemente sotto alla categoria "Blog dei complottisti, scie chimiche, 11/9 e chi più ne ha più ne metta"
#344 Crescita. La solita solfa invece di "argomentare" la rilevazione Confindustria Arula non trova di meglio che discettare sul link che a suo dire è di sinistra. Mazzucco da quando è così?
@349 Pavillion Anche confindustria è della stessa zona politica. Di conseguenza: non mi stupisce che avvenire pubblichi qualcosa contro le politiche economiche dell'attuale governo. Cercherò di essere più chiara per te, anzi... ti faccio un favore... ti lascio parlare da solo.
Arula, Confindustria è una "Istituzione" e le Istituzioni governano con Autorità. .. e dato che mi lasci parlare da solo sappi che ti trovo interressante. #354
Della serie...la scoperta dell'acqua calda, visto che sul caso regeni,i veri giornalisti tipo Grimaldi scrivevano almeno una settimana dopo il ritrovamento del cadavere,se non le stesse cose almeno la verita' sulla morte del ragazzo che ricordiamo lavorava per un agenzia di "ricerche" inglese. www.ilfattoquotidiano.it/.../4457392
La portaerei Truman torna ad operare nel Mediterraneo, ai confini con l’Italia (…). E Salvini rifiuta l’aereo dei servizi segreti preferendo la difesa dei militari scenarieconomici.it/.../ Leggete questo articolo è interessante. Come Trump Salvini preferisce i militari ai servizi segreti per la sua difesa... non credo sia un caso. A quanto pare l'appoggio americano a questo governo non è solo politico, ma anche militare. La portaerei americana non si trova nel mediterraneo in questo preciso momento per caso. Inoltre sarebbe da chiedersi perchè i Francesi continuano ad accumulare truppe militari ai nostri confini. Questi francesi mi stanno sempre più "simpatici"...
Per conoscenza, 2 aerei, presumibilmente caccia, sono passati direzione da sud a nord poco fa nella zona di Padova. Verificata immediatamente eventuale presenza su flightradar24...non esistono ;) Passaggio molto molto veloce e decisamente basso in quota, da pelle d'oca il frastuono
Parsifal: Le 400 famiglie come le scegli, tra le molte migliaia che avrebbero bisogno di un appartamento? Per estrazione a sorte? Queste stupidaggini sono la miglior dimostrazione del perché i 5Stelle sono un partito di cialtroni completi: non solo non hanno gli strumenti per risolvere nessun problema (in questo non sarebbero diversi dagli altri), ma neanche la cognizione precisa di quali siano i problemi da risolvere. Nemmeno uno straccio di visione politica di qualche rilievo. Tutto ciò che sanno fare è accattonare il favore dei disperati che ancora sventolano le bandierine per loro, facendo leva sull'invidia, sul risentimento di classe e su altre simili pulsioni, che già mille volte in passato sono state utilizzate per fotterci tutti. Non c'è nessuna motivazione politica o economica per togliere ai parlamentari il vitalizio a cui hanno diritto; non si risolve nessun tipo di problema, né nazionale né locale, tranne quello di portare (forse) qualche crocetta in più nel carniere di questo partito di sfigati. Certo, le persone che prendono questi vitalizi sono a volte individui squallidi. Ma conosco pensionati con la minima altrettanto squallidi, se la motivazione è quella tipica dei 5Stelle (cioè di tipo moraleggiante: se togli il moralismo, a questi poveracci non resta nient'altro). E togliendo le minime ai pensionati, ho l'impressione che si ricaverebbe molto di più che i quattro soldi dei vitalizi. Se l'approccio ai problemi è sempre di tipo volgarmente economico/elettoralistico/moralistico, anziché di tipo strutturale, vedrete che prima o poi qualcuno ci penserà. In fondo perché dovremmo permettere alle vecchie generazioni di essere mantenute dallo Stato, quando le nuove non avranno nulla? Ho perso il conto di quante volte ho visto l'odio di classe ritorcersi, sul lungo periodo, contro chi lo fomenta.
Totalrec, i vitalizi ogni anno ci costano oltre 200 mln. e pensioni d'oro alcuni sostengono 80 milioni. Inoltre i 5 Stelle hanno proposto nuove linee guida proprio oggi sui tagli degli stipendi: www.ilfattoquotidiano.it/.../4456851 Fra non molto presenteranno una legge anche per i megastipendi. Perché tagliando gli stipendi d'oro e le pensioni d'oro si possono alzare gli stipendi e le pensioni dei cittadini già basse di loro. Ad ottobre 2016 i pentastellati avevano presentato una legge a firma Roberta Lombardi che prevedeva di dimezzare lo stipendio dei deputati, senatori, consiglieri regionali ecc., di rendicontarne una parte donandola al microcredito e di pubblicare il tutto sul sito della Camera (o del Senato per i senatori). Proposta BOCCIATA (i Pdioti votano contro questo decreto tagliastipendi). I vitalizi e tutti questi osceni privilegi sono solo uno spreco come lo sono il gioco d'azzardo o le opere inutili. Tagliando gli sprechi si possono investire denari sulla sanità, sui trasporti pubblici ecc. Quanto ai problemi dell'Italia, il programma 5 Stelle parla chiaro. Non aggiungo niente. Altro che sventolare bandierine! Ps: i 5s hanno sempre rifiutato i rimborsi elettorali, a differenza degli altri partiti
Quindi? Anche se fosse vero (e probabilmente non lo è), ti rendi conto che sono spiccioli? Il termine "progetto strutturale di risanamento" per voi grillini ha un significato?
#314 Mirellina, se leggi bene il mio storico potresti risponderti direttamente alla tua domanda: e mo che mi dici?
io non voto da 25 anni e non ho creduto nemmeno a questa tornata (non a caso ho fatto notare da subito che la minestra sembra uguale...e direi non solo io) Io non ho partiti, sono per la convivenza pacifica e sono dell'idea che un popolo intelligente, educato, maturo e coscienzioso non ha bisogno di padroni. Il mio motto è ne servo ne padrone...quindi diciamo che hai scritto tanto per nulla. Era meglio che prima approfondivi leggendoti magari un po' di post altrimenti fai la figura di friedman su la7: io non sono preparato in materia ma voi siete ignoranti e deficienti (su quella materia).
Te invece hai abboccato perchè il pifferaio, così l'ho sempre considerato, ti ha incantato. Ora però che ti sei risvegliata, o almeno lo credi, non incazzarti con noi che la prendiamo nel culo a causa di chi crede ancora a questi 4 politicanti (li chiamo così fino a prova contraria. poi sarò felice di smentirmi se me ne daranno la possibilità concreta). Grazie al vostro voto abbiamo altri parlamentari da mantenere. E invece ci tocca subire queste rotture di maroni insensate.
Condivido comunque quel che dice Massimo: aspettiamo 3 o 4 mesi e vediamo se son chiacchere...ma dopo questi 3 o 4 mesi qualcosa di concreto si deve fare altrimente cetriolo per altri 5 anni se tutto va bene.
PS: prima di rispondermi con frasi random, leggiti un po' di post.
#315 totalrec 2018-06-27 23:07
Detto sommessamente e senza necessariamente parteggiare per l'uno o l'altro: si sarebbe però anche decisamente stufi di questa pseudo-argomentazione del "tu-allora-che-cosa-proponi", utilizzata come extrema ratio per mettere in difficoltà l'interlocutore quando egli ha argomenti palesemente fondati e non si ha da replicargli null'altro che frasi fatte.
----- scusami ma ho avuto l'impressione che ci ha preso per cretini: allora da cretino ti chiedo la soluzione visto che urli una cosa che sappiamo da mo come se noi non facessimo nulla e avessimo accettato a testa china(o una strada, un'indicazione...)
Il "tu allora che cosa proponi" è un non-argomento, per almeno due motivi. Il primo, già fatto notare da molti, è che è una classica fallacia logica:
- Secondo me i vaccini fanno più male che bene. - Bravo furbone, e allora tu che cosa proponi per debellare la meningite? - Non propongo niente. Ho solo detto che i vaccini fanno male, non di avere in tasca la cura per la meningite. ------come sopra. aggiungo: se leggeva qualche post io una mia soluzione l'avevo proposta (quindi io almeno una cosa l'ho scritta, e nemmeno tanto cretina. Se non legge lo storico e addita persone random, poi fai la figura di friedman). Certo è a lungo termine, mentre invece si vogliono risultati subito perchè abbiamo a cuore la famiglia i figli il lavoro. Ma la soluzione immediata è imbracciare le armi perchè le dittature non sono mai finite con accordi pacifici (ghandi è un'eccezione, ma non siamo così evoluti da riuscire a rinunciare a tutto, siamo troppo viziosi). Votare o non votare è appurato che matematicamente non serve a nulla se poi i candidati sono solo una facciata, ma dietro c'è lo stesso padrone che ha in mano entrambi le fazioni. In altrnativa vedo quasi di buon occhio i movimenti spontanei, ma sono dell'idea che deve crescere la propria coscienza. Solo in quel momento ci liberiamo di questi fancazzisti.Come si fa a far crescere la propria coscienza? se ci si fa questa domanda, secondo me vuol dire che si è ancora troppo egoisti, quindi direi di partire eliminando l'egoismo ed essere più solidali.
Il secondo problema, ancora più grosso, è che il "tu-allora-che-cosa-proponi" si mantiene dolosamente nel vago, senza esplicitare le sue finalità, in modo tale che, se pure l'interlocutore volesse azzardare una risposta, dovrebbe scrivere un trattato enciclopedico, offrendo così il fianco a critiche; critiche che erano del tutto impossibili in relazione alla sua prima affermazione, la quale partiva dalla realtà visibile. Si tratta perciò di una tipica trappola dialettica per interlocutori inesperti.
------------ti ho anticipato la domanda con la risposta qui sopra :)
"Tu che cosa proponi" per fare che cosa? Qual è il fine che dovremmo voler raggiungere attraverso le nostre proposte? Siamo davvero sicuri di mirare agli stessi obiettivi?
Ad esempio, se mi dicono che l'obiettivo è "creare un mondo più giusto", allora dico che si fa presto: la mia proposta è aprire un libro delle favole, ed ecco risolto il problema. Se l'obiettivo è "ridistribuire il potere tra i diversi ceti sociali", anche in questo caso rispondo che per varie ragioni questo non è storicamente possibile, e se anche lo fosse non ritengo che sarebbe auspicabile. Se invece la finalità è di restituire al nostro paese (ai nostri paesi) la sovranità perduta, in modo di tornare ad essere nazioni e non colonie e di riappropriarci di un ruolo geopolitico di qualche rilievo, allora può anche darsi che qualche proposta io ce l'abbia davvero.
Ma prima di rispondere uno vorrebbe essere certo che si stia parlando delle stesse cose e delimitare così il campo di trattazione, che non può comprendere lo scibile intero.
---------penso di aver detto già come la vedo io ma sono aperto a valutare alternative
Total, è vero: corriere.it/.../... Saranno anche spiccioli, però intanto se sommati a tutti quegli sprechi per cui spendiamo i soldi altro che spiccioli. Quanto ai rimborsi elettorali, l'ho detto perché i 5s hanno rinunciato a milioni di Euro mentre gli altri partiti se li sono intascati
Equiparare i vitalizi (privilegio) alle pensioni minime (sopravvivenza) di milioni di anziani è una cosa totalmente stupida e insensata. Se non lo capisci è un problema tuo.
Parsifal: No, il problema è tutto tuo se non capisci che non è col moralismo né con le azioni simboliche che si fa politica. Togliere un diritto (il vitalizio) a chi lo ha acquisito legalmente, solo per racimolare due spiccioli e qualche crocetta miserabile tra i propri fan, non è politica. E' una lotta tra sguatteri, dove gli sguatteri che stanno mezzo gradino più in basso lanciano - per invidia e per rabbia - uova marce verso gli sguatteri che stanno mezzo gradino più in alto (e ovviamente ne sono ricambiati). Roba da rissa tra comari al PEEP. Se non capisci la differenza tra un alterco tra servi e un'azione politica mirata, il problema è tutto tuo, ma dovrei dire "vostro". Ed è un problema grande quanto l'Italia.
Nihilanth: Che minchia significa questa frase? Lo scopo qual è, quello di portare avanti un progetto di ristrutturazione nazionale oppure quello di punire chiunque abbia mezzo milligrammo di potere più di te (ammesso e non concesso, poi, che un ex parlamentare abbia poteri di qualche tipo)?
Idem come sopra. Che cacchio significa? Lo scopo è quello di far sì che degli ex parlamentari "capiscano i problemi del popolo" (sai quanto me ne frega se mi capiscono o no), oppure quello di elaborare un progetto politico di risanamento che abbia una qualche valenza concreta? I 5Stelle sono un partito politico oppure il Club di Zorro e Robin Hood versione Bimbominchia?
Oltre 200 mln + possibili abolizioni di altri odiosi privilegi che costano anche loro milioni di Euro. Alla faccia del risparmietto. E anche se fosse, i vitalizi si aboliscono anche per questione di equità col popolo
Pirola: Io non ho mai amato il termine "populismo becero", ma se esso possiede oggi un significato, sono i 5Stelle ad averne il merito principale. Altri meriti non hanno.
La Libia da oggi diventa un porto sicuro, con un SUO centro JRCC:
viagginews.com/.../... "La Libia si è dotata ufficialmente di un Centro di Coordinamento Congiunto di Soccorso aereo e marittimo per i migranti. Cala il ‘potere’ delle ONG."
“La #Libia ha ufficialmente un JRCC (Centro di Coordinamento Congiunto di Soccorso aereo e marittimo) avendo completato la registrazione presso International Maritime Organization – IMO (convenzione dell’ONU). Quindi ora le imbarcazioni che segnaleranno i “gommoni della morte” dovranno rivolgersi direttamente alla Guardia Costiera Libica, senza passare da MRCC di Roma. E di conseguenza, nessun giudice di Md – Magistratura Democratica potrà scagionare le #ONG con la scusante che la Libia non è un porto sicuro, come già successo per il dissequestro della nave di Proactiva Open Arms”.
Vuoi vedere che Salvini in visita in Libia c'entra qualcosa?
Innanzitutto non sono diritti, ma privilegi che si sono autoleargiti, in secondo luogo, dati i tempi di stramagra, si toglie dove non fa' danno o ne fa' uno minore (chi ha dichiarazioni alte) e non si racimolano risorse limitando la spesa sanitaria o quella sociale, come e' stata prassi negli ultimi anni Il mio diritto acquisito di andare in pensione fra tre anni era carta straccia? Benissimo, ma allora anche quelli molto meno "diritti" lo sono
Non risolvi un cazzo a fare cosi'? Forse e' vero, ma cominciamo a girare ovunque sia possibile la rotta precedente, o per certo mai niente cambiera'
IN AFRICA A SPESE NOSTRE, MA PER GLI AFFARI LORO? Controrassegna Blu #20: le notizie che i radar dell’informazione mainstream non rilevano. In questa edizione:
- Abbiamo bisogno di difenderci dalle Fake News? - Povera Africa: gli aiuti alla cooperazione si traducono in aiuti alla vaccinazione. - Madri surrogate, un’altra piaga del Terzo Mondo. In India ridotte in schiavitù - Le acque dolci sono sempre più inquinate dai farmaci, ma l’Europa se ne infischia - Bonus Extra News
@totalrec ma ti hanno sostituito con un ultracorpo? togliere il vitalizio (maturato dopo 36 mesi,anche molto meno in svariati casi) è una questione di giustizia sociale....ma fosse anche ne avessero diritto divino, abbassare tali vitalizi riporta il politico ad essere legato al popolo chegoverna. Se scolli il politico dalla realtà del popolo crei un tiranno.
Scommetto di No, eppure ci si dovrebbe arrivare da soli
"La giustizia sociale" a posto siamo, chiamiamola così perché oggi facciamo finta che stiamo al Bar davanti alla decima birra; la tua "giustizia sociale" usata in tempi che serve come distrazione di massa, è l'atto più cretino e pericoloso che una forza politica dovrebbe usare e invece ... arrivano i vaffanculisti che subito si danno da fare per far vedere che sanno di politica reale quanto un ornitorinco sa di fisica quantistica; sintomo evidente di totale incompetenza e incapacità di gestire le priorità in simili momenti storico/politici...
... questo significa quattro cose: UNO: l'incompetenza dei cinque stelle ha superato oggettivamente e di gran lunga i rischi che poteva farci correre un Renzi se fosse stato ancora in carica; DUE: quando si sconnettono le priorità, e si rovescia il senso, significa che lo zuccherino levato al politico cattivaccio oggi, sarà un cetriolo su per il culo domani (ne avete tutte le prove storiche, e continuata a fare finta di non vederlo); TRE: come ho illustrato sopra, personaggi come Di Maio si stanno dimostrando pericolosissimi e mentre elargiscono brevi orgasmi alle frustrazioni del popolino, stanno terminando di levare forza alla psicologia di massa, quella che dovrebbe riprendere misura e nutrire il bisogno di reindirizzare le energie e le politiche reali; QUATTRO: ennesima comprova che i cinque stelle sono pilotati e la loro fiunzione orgasmico-popolare per alimentare la fede nel sistema mondialista è a pieno regime ...
... inutile che Totalrec si impegni a farvi ogni tipo di disegno alla lavagna, visto che ogni replica è pure una finta argomentazione. Al limite della provocazione. E anche questa cosa l'ha spiegata bene nellla fallacia logica del "e tu cosa proponi?" ... che sembra di stare all'asilo ... che se lo fa Attivissimo è disonesto, se lo fate voi ....
... poi arriva Peonia che mette la ciliegina sulla torta e ti dice:
A me sembra sia più amareggiato dalla mancanza di volontà a confronti maturi. Se poi, non lo so, visto che sta andando tutto a rotoli, e c'è gente che gioisce perché qualche burattino non potrà comprarsi la barca quest'anno, a scapito di indirizzare energie per un cambiamento reale e non retorico ...
... direi che siamo veramente alla frutta. E non è una battuta.
ahmbar, privilegi rubati. Non diritti acquisiti come vogliono farci credere. __________________ @Total Hanno fatto tante cose per il popolo (tagli stipendi, legge whistleblowing, abolizione vitalizi ecc.) e ancora faranno (tipo abolire la pubblicità del gioco d'azzardo o ridurre gli sprechi). Mamma mia che beceri
Calvero, sarete anche più bravi, esperti, preparati ed intelligenti di molti di noi, figuriamoci di me! Però noto sempre un modo di parlare leggermente aggressivo, esasperato e anche a volte un po' odioso... Siate buoni con la plebaglia...
Peonia: In realtà mi ha solo insegnato che il successo arride a chi ragiona in modo pragmatico, non a chi ragiona da sfigato. E l'invidia è una cosa da sfigati che più sfigati non si può.
ahmbar: Quindi lo ammetti. Non si tratta di un progetto politico avente una qualsiasi finalità pratica. E' solo una ripicca da mocciosi dell'asilo: "loro" (loro chi?) mi hanno preso i miei spiccioli, adesso io mi prendo i loro. Un bisticcio tra scarafaggi che zampettano l'uno contro l'altro per contendersi microbiche pallottoline di sterco. Uno spettacolo ripugnante.
E' la stessa ratio dell'elettore di professione, non a caso proveniente dagli stessi cerebri, del tutto disabituati al pensiero. "Anche se sappiamo che non serve a un cazzo, facciamolo lo stesso, almeno dimeniamo un po' il culo per far vedere che esistiamo ancora". Ripeto: ripugnante.
Non è un giochetto, semplicemente i politici rinunciano ad un privilegio medievale e restituiscono ai cittadini dei soldi. Funziona così, se tu rubi 50 € poi li devi restituire, anche per chi ruba i milioni vale la cosa
Tianos: No, non lo è. Infatti non risolve nessun tipo di problema, né sociale, né economico, né lavorativo, né politico, né altro. E' una questione di ripicca da comari: prendiamoci i loro spiccioli, visto che loro hanno preso i nostri. Un atto imbecille e inutile. Ci sono stati gruppi organizzati nella storia che agli ex politici collusi non hanno tolto solo quattro spiccioli, ma l'intera proprietà e poi la vita stessa. Questa sì sarebbe un'iniziativa rivoluzionaria, che approverei senza riserve: richiederebbe coraggio e sarebbe senz'altro apportatrice di cambiamento. Ma sfilare per dispetto quattro schei di tasca a una categoria sociale al solo scopo di compiacerne un'altra, quella dei propri miserabili fans, è una cosa di una vigliaccheria e di una meschinità intellettuale indegna. Degna quindi di un governo siffatto.
Totalrec se l'invidia è riferito a me, ti sbagli di grosso, io non ho mai invidiato nessuno in vita mia! fra l'altro confermi che c'è sempre un po' di spocchia ormai.. e questo capita quando non si è sereni con se stessi..
Personalmente ritengo importante il messaggio "la festa dei privilegi e' finita", mentre tu lo interpreti solo come "una ripicca da mocciosi" Visioni diverse dello stesso evento
In questo sistema, consapevoli o meno che siamo, ci dobbiamo vivere
Se appoggiare chi ha dichiarato di provare a cambiare almeno in parte la realta' icon cui siamo costretti a fare i conti mi rende addirittura "ripugnante nel mio agire" che posso rispondere?
Da tanti anni avevo smesso di partecipare al teatrino, perche' quello era Ora spero che attori diversi siano in grado di tentare di cambiare lo spartito che siamo costretti a subire
E' un'illusione? A giudicare da alcuni cambiamenti visti e' certamente possibile, (vaccini in primis), ma prima di suonare la grancassa "traditori" preferisco aspettare e vedere quali cambiamenti reali vedremo nella vita quotidiana Trarro' la conclusione sul loro operato in base a quello che otterranno (o proveranno ad ottenere, non si puo' non considerare quanto sia difficile anche solo scalfire il muro di merda che ci hanno costruito intorno), sia in termini concreti che di cambiamento di pensiero, preferisco non farmi condizionare nel mio giudizio dalle esperienze negative precedenti
E cominciare con il cancellare i privilegi auto accordatisi di chi e' stato pagato per metterci nella situazione attuale e' un passo nella direzione giusta
ahmbar: Personalmente, invece, mi sono strarotto i coglioni di governi che mandano "messaggi", rivolti esclusivamente al loro elettorato ed aventi l'unico scopo di solleticare gli istinti più ignobili di quest'ultimo per raggranellare qualche preferenza. Voglio un governo che faccia politica, perchè è di questo che c'è disperato bisogno. Di "messaggi", negli ultimi 25 anni, ne ho sentiti anche troppi.
E' una tiritera già sentita mille volte. Significa: "Qualunque cosa facciano o non facciano, continuerò ad essere un loro fedele, perché sento di non avere altra speranza nella vita". Una tiritera sconfortante. Io non ho mai creduto troppo alla storia dei "5Stelle costruiti a tavolino per incanalare il dissenso", ma devo ammettere che, tavolino o no, è proprio ciò che sta avvenendo adesso, con gli ex vaffanculisti di piazza trasformati in tifoserie disposte a seguire la loro squadra ovunque essa voglia condurli.
Di quanto? Facciamo due conti, siamo 65 milioni, ne togli 200 a quei ladri ... aumenti stipendi e pensioni di manco 4 euro! Meno di quanto fatto da Renzie
Intendiamoci, non sono contrario alla cosa, anzi, ma è meno di una goccia nel mare.
Come diceva Totalrec, che con la neolingua verrebbe tacciato di "benaltrismo" ... se non cambi le cose a livello strutturle, non serve a una mazza.
Tre miliardi e 300 milioni di euro buttati che si possono recuperare per i famosi centri per il reddito di cittadinanza... avanzano anche 1.3 miliardi per alzare le pensioni minime di chi campa con una sola pensione. Facciamo un rapido calcolo: Se da 507,46€ (pensione minima) passiamo a 780€ servono 273€ per ogni pensionato che moltipllicato per 14 = 3822€ in piu all'anno = 340.136 pensionati che hanno la possibilita' di vivere meglio.
Ovviamente e' una goccia nell' oceano ma io peferisco che vengano dati a persone che fanno fatica a campare... Che poi fra un anno 1.3 miliardi diventeranno 3 (300 milioni x la gestione dei centri credo siano abbastanza) E con 3 miliardi i pensionati che passano a 780€ salgono a quasi 785 mila.
Poi ci sono diversi miliardi da recuperare qui:
Accompagnatori, ciechi e falsi invalidi: cinque miliardi di welfare clientelare
Il diritto si acquisisce nel momento in cui si va in pensione, non prima, fino ad allora lo Stato può cambiare le regole in corso, la Fornero ha tolto la pensione a chi già la percepiva?
Perchè se oggi passa in qualche modo la possibilità di creare leggi retroattive, e se ne crea il precedente, spalanca la possibilità di barbarie a non finire in tutti i campi, e poi un giorno un governo (magari non questo), ma un Renzi o più probabilmente un governo tecnico alla Monti che ha voluto distruggere la domanda interna, se ne viene fuori che bisogna risparmiare, che non ci sono i soldi per pagare le pensioni e comincia, per fare un esempio, a dire che bisogna togliere le pensioni di reversibilità, non solo future, ma anche ai vedovi che già la percepiscono, ma mica si può togliere un diritto già acquisito? Come no, è già stato fatto per i vitilizazi non ricordate? Avete forse protestato quando si è introdotta la possibilità di cancellare diritti già aqcuisiti? No? Ehhhhhhhhh....
Ghilga, i vitalizi oltre 200 mln + tutti gli sprechi (privilegi politici incluse autoblu, gioco d'azzardo, opere inutili) si risparmierebbe tanto. Totalrec, si aboliscono anche per equità con il popolo che deve sudare 40 anni prima della pensione
il vitalizio parlamentari è valido “vita natural durante”, il che vuol dire che la sua erogazione non si esaurisce con la morte del parlamentare, ma continua ad essere erogato agli eredi. ..... Il vitalizio parlamentare, quindi, non è una spesa da poco per lo Stato italiano, visto che i parlamentari percepiscono circa il doppio di quanto hanno versato durante il loro mandato politico. Non è facile calcolare a quanto ammonta un vitalizio parlamentare perché la situazione va valutata caso per caso però si possono fare delle considerazioni generali. Itinerari previdenziali, un centro studi che si occupa di previdenza, ha redatto recentemente una classifica delle professioni che offrono trattamenti pensionistici più alti fra coloro che sono andati in pensione nel 2015 e tra queste ha inserito anche senatori e deputati. Anche se è emerso che gli stipendi dei dipendenti di Camera dei Deputati e Senato sono più alti di quelli dei parlamentari, il centro studi ha stimato che alla Camera si spendono circa 145 milioni per remunerare i 2116 assegni vitalizi (tenendo conto che 1464 sono diretti e 653 sono assegni di reversibilità). Al Senato, invece, la spesa per pagare i 1269 assegni vitalizi diretti ed indiretti maturati da ex senatori ammonta a quasi 79 milioni di euro stanziati. Secondo quanto stimato da Itinerari previdenziali, dunque, i vitalizi medi dei deputati ammontano a 81.830 euro, mentre quelli dei senatori a 68.103 euro. www.money.it/.../
la cosa ridicola è che considerano "elemosina" e "assistenzialismo" il reddito di cittadinanza, mentre sarebbe nientepopodimeno che un (loro) "diritto" il vitalizio!
Per poter essere veramente determinanti e poter combattere quel potere che ha impiegato anni, se non decenni, a ridurci così per i loro interessi, ci vuole un grande consenso, non il 30%. hanno bisogno dell'80% per dire a gran voce e senza timore alcuno: fuori dalla nato, no i vaccini obbligatori ecc ecc. In questi mesi sicuramente hanno smosso più loro che tutti gli altri messi insieme. Ma capisco che non è semplice fare delle mosse quando sai che potresti mettere a repentaglio la vita dei tuoi cari o la tua direttamente. Forse bisognerebbe apprezzare di più quelle piccole gocce che stanno portando, facendogli capire però che siamo coscenti che sono solo gocce e che la meta è ben distante e dovranno continuare portando le gocce ad essere litri. Ma lo potranno fare se hanno un fortissimo sostegno. Il sostegno lo guadagnano operando per il bene del popolo.Non è un passaggio breve e tantomeno indolore. Certo, 20milioni, o quel che è, sono nulla, ma intanto inizi a togliere... Alla fine, se ci pensate bene, come hanno fatto ad impoverire la gente senza che se ne accorgesse? aumentando del 0.5% l'assicurazione, dell'1% l'iva, dello 0.3 la corrente...non hanno tolto subito tutto, ma a gocce, così il popolo pensava: lavoro un'ora in più e pago. Loro sanno bene come funziona il processo e si incazzano da subito.
Il reddito di inclusione costa allo stato circa 1.8 miliardi e lo puoi prendere per 12/18 mesi. Meno di 200€ al mese se sei in mezzo alla strada, ok, possono servire ma ti bastano giusto giusto per mangiare. Quindi 1.8 miliardi DONATI per un solo anno o al max per 18 mesi e poi cazzi tuoi. Il reddito di cittadinanza ti permette,SE VUOI, di trovare un lavoro e se ne rifiuti 3... cazzi tuoi.
In ogni caso io farei delle modifiche al reddito di cittadinanza per verificare se ti stai veramente formando: esami mensili su quello che stai studiando... se non li passi CAZZI TUOI.
E' triste vedere ancora gente che ragiona sulla base dell'assioma del "consenso". Quanto consenso aveva Carlo Magno quando conquistò il regno longobardo? E Vittorio Emanuele II nell'appoggiare la conquista del regno borbonico? Quanto consenso ha oggi il gruppo dirigente della Corea del Nord nel sostenere il suo programma di nuclearizzazione civile e militare, che ha costretto gli Stati Uniti a smettere di fare la voce grossa e scendere a patti? Non ci vuole consenso, ci vuole una classe dirigente con un progetto politico chiaro. E invece abbiamo solo cialtroni rubaspiccioli, appoggiati con apposite crocette da altri cialtroni.
#411 totalrec Chi quel fracicone figlio di una famiglia di fraciconi che attraverso i suoi generali genocidi mise a ferro e fuoco il sud? Una classe dirigente che uni' a forza l'Italia e guarda caso con l'aiuto di massoni italiani e stranieri,soprattutto inglesi,che presto inglobarono nel loro impero la colonia italia,se parliamo di cialtroni dobbiamo andare indietro nella storia perche' anche loro possiedono un albero genealogico molto lungo. Se avere una classe dirigente con un progetto politico chiaro significa avere questi assassini prezzolati e venduti al miglior offerente,beh ce ne passa,credo che l'esempio di vittorio emanuele II a mio parere sia stato un esempio infelice.
Nihilanth: E io che sto dicendo da tre mesi a questa parte? Aggiungo soltanto che, come sempre, si tratta di gruppi di potere esteri, cioè statunitensi, seppure differenti da quelli cui facevano capo i precedenti governi.
Nella storia non esiste il "mai", esistono momenti storici propizi e meno propizi alla nascita di gruppi dirigenti in grado di guidare gli interessi di una nazione verso un rafforzamento internazionale. In Italia il momento non è ancora propizio, ma tutto fa pensare che possa diventarlo presto. Se in queste favorevoli condizioni una nuova classe dirigente non nascerà, ciò dipenderà solo dalla infinità stupidità di una popolazione ancora rincitrullita da chimere quali il voto, il consenso, la partecipazione democratica, la CostituZione (con la zeta di Zorro), ed altre simili bestie immaginarie.
Si ma siamo in tempo per uscire dalla pentola e infilarci loro direi...basta volerlo. Ripeto non è una fase ne veloce ne indolore, ma nemmeno impossibile. Prima di tutto dobbiamo esserne l'esempio noi stessi per poter contagiare gli altri. Raggiunta la massa critica le cose veramente cambieranno. Non aspettiamoci rivoluzioni veloci a nostro favore: succede solo nei film (quelle distrazioni di massa che ti fan credere che qualcuno farà qualcosa per noi). Questo disastro umano è stato costruito nel corso di decenni ma non è arrivato alla meta, e questo è un gran punto a nostro favore. Se non lo capiamo siamo coglioni. Ci hanno diviso...cerchiamo di riunirci. Ora stanno a fare confusione e ci si divide di nuovo in ancora + fette: quelli del "lo sapevo che andava così" (son passati solo 2 mesi in una partita lunga 5 anni), quelli del "visto che votare non serve" e qui ci sono in mezzo io, quelli che difendono a spada tratta anche su cose che invece dovrebbero loro far notare e chiedere spiegazioni ai propri idoli ecc ecc. Ora che sembra che ci sia, a differenza degli anni passati specialmente a partire dal 2011, un barlume di speranza, fatti che iniziano ad arrivare sebbene piccoli, diamo forza a questa onda e chiediamo , visto che siamo noi a dar forza, sempre di più al fine di normalizzare sto mondo di merda. Se non lo faranno...restiamo uniti noi e calci ne culo
in parte hai anche ragione, il passato ce lo insegna, ma parli del passato. Ora magari, mi auguro, sta ricrescendo la consapevolezza e potrebbe girare a nostro favore. Ora ci sono gli onesti che tanto hanno urlato. Visto che almeno loro tolgono, poco ok ma tolgono, urliamo insieme e vediamo di far togliere altro pian piano, tipo gli 80 milioni al giorno per l'esercito, tipo le bombe nucleari nel nostro territorio, tipo proprio gli usa dal nostro territorio e avanti così. Ma fin che siamo il 20% di qua e il 20% di la vincono loro perchè sono il 100% per mettercela nel culo. Bada bene che la mia fiducia l'avranno quando avranno tolto non i granelli, ma interi camion di sabbia. Per ora ho deciso di non dar contro solo per pregiudizio che ho da 25 anni. Intanto tolgo anch'io. ho tolto molte cose compreso il c/c e carta di credito. non è facile, ma tornare liberi non sarà una cosa che avverrà perchè scriviamo su LC incazzati. LC e company ci aiutano a risvegliarci e a unire i risvegliati dal coma. Il resto è compito nostro
E' senza precedenti, almeno in tempi moderni, quanto sta avvenendo alle Hawaii che da oltre un mese e mezzo è sconvolta da eruzioni e migliaia di terremoti. L'ultimo report così cita: “Il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii è stato chiuso 49 giorni fa tra le eruzioni in corso alla cima del Kilauea. E in quel momento, il paesaggio del parco e il vertice sono cambiati radicalmente. I geologi dell'Osservatorio del vulcano hawaiano stimano che il cratere di Halemaumau sia raddoppiato di dimensioni negli ultimi due mesi e sia caduto di 1.000 piedi. "Questa è una profonda sequenza di eventi qui a Kilauea, senza precedenti davvero in tempi moderni", ha detto Tina Neal, scienziata osservatrice in carica. Gli scienziati dicono che durante le esplosioni esplosive in corso al vertice, la quantità di cambiamenti che ha avuto luogo a Halemaumau è sbalorditiva. Il volume del cratere è aumentato di oltre 10 milioni di metri cubi al giorno. "Anche dopo che è passata solo una settimana, la scala del cambiamento è davvero mozzafiato", ha dichiarato Kyle Anderson, geofisico statunitense di ricerca geologica. "Siamo abituati a guardare i cambiamenti nell'ordine dei centimetri nel corso degli anni, in alcuni casi la scala del cambiamento è di decine di piedi al giorno". Il cratere Halemaumau aveva il più grande lago di lava del pianeta. Negli ultimi due mesi è svuotato - alimentando le continue eruzioni nella bassa Puna che hanno distrutto centinaia di case e migliaia di sfollati. Mentre gli scienziati credono che il magma che rifornisce Kilauea si solleva dal mantello in un'offerta apparentemente illimitata a Halemaumau, dicono che quello che sta accadendo in questo momento è che il bacino sommitale si sta esaurendo più rapidamente di quanto possa riempire. "Eruzioni esplosive al vertice e questo enorme allargamento del cratere, è davvero tremendo", ha detto Anderson. "Sapevamo che potevano accadere, ma non penso che molti di noi pensassero che sarebbero accaduti durante la nostra vita".
Articolo in inglese tradotto con google translate.
Starburst3 E che due coglioni con 'sta storia dell'Italia "unita a forza, col massacro del povero sud"! Se qualcuno conosce una nazione qualsiasi che, in qualsiasi momento della storia umana, sia stata creata con la gentilezza, i fiorellini, le riverenze e gli inviti alle feste di compleanno, me lo faccia sapere al più presto, per favore. Così almeno appuriamo che è possibile utilizzare metodi diversi dagli UNICI che a me risultano dai libri di storia e non ne parliamo più.
Macron è uno psicopatico e come tutti gli psicopatici, altamente pericoloso, lo dice - da tempo - il Prof. Adriano Segatori psichiatra, membro della sezione scientifica "Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense" dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi.
#420 totalrec E' proprio l'atteggiamento tipico della gente come te, usare le esagerazioni per avere ragione (fiorellini,feste di compleanno),tu sei ancora convinto che questo paese abbia avuto una creazione uguale seppure dolorosa,rispetto alle altre? Lo sai che ha avuto la stessa creazione di un kuwait? Di israele, di un kosovo, di una qualsiasi "nazione" della ex jugoslavia? Solo che all'epoca serviva unita per scopi tutt'altro che patriottici,messa li' a fare il cane da guardia al padrone di turno, in quanto al povero sud, il regno delle due sicilie rispetto al regno di quei fraciconi dei savoia era almeno dieci anni avanti,ti sei mai accorto andando prima al nord,poi al sud e al centro di essere in tre paesi differenti? Non per lingua,ne per tradizione o folclore,ma per il trattamento riservato ai cittadini e per il tenore di vita? Prima di fare una nazione si dovrebbe fare il popolo di quella nazione , come disse massimo d'azeglio...fatta l'italia bisogna fare gli italiani, ti dice qualcosa? Sono stati fatti gli italiani? C'e' riuscito il grandeee vittorio emanuele? Non credo perche' se un politico italiano avesse usato le parole che ha usato macron almeno tutto il parlamento francese si sarebbe sollevato in proteste e questo e' solo un piccolo esempio. MA PER PIACERE!!!
Starburst3: Ma dai? Le nazioni non vengono create per nobili scopi patriottici? Chi l'avrebbe mai detto...
Questo è un mito sciocco, che ha sostituito il mito, altrettanto sciocco, del sud povero e arretrato. Ma non importa, perché il punto non è questo. Il punto è che un'unificazione nazionale ha un valore geopolitico, che conferisce all'entità che ne risulta vantaggi che vanno molto al di là del progresso economico-scientifico-tecnologico-logistico che ciascuna delle parti acquisisce (o perde) nel processo. L'unità italiana, strage o non strage degli abitanti del sud, è stato un momento di straordinarie possibilità per ciò che oggi chiamiamo "il nostro paese". Che poi tali possibilità non siano state sfruttate (o lo siano state per un tempo troppo breve) è tutto un altro discorso.
E anche se fosse? Anche Cecenia e Ossezia, New Jersey e Louisiana, Normandia e Borgogna, Galizia e Andalusia sono "paesi diversi". Questo cosa vuol dire? Che il mondo intero dovrebbe rinunciare ai vantaggi derivanti dalle unificazioni nazionali e tornare ad una configurazione etnico-geografica di tipo africano, dove ogni villaggio, a distanza di 5 km da un altro, rappresenta un'entità etnico-politica a sé?
#427 totalrec Evidentemente leggiamo storici diversi e non e' detto che quelli che leggi tu siano quelli che raccontano le cose giuste,altrimenti non avresti dato del mito sciocco ad una visione storica differente dalla tua. Lo scopo che ha avuto il tuo vittorio emanuele e' stato creare una colonia e fare il mezzadro. Ma dai adesso ti metti a fare il patriota? Hai detto bene l'entita' che la crea,infatti i vantaggi sono andati solo alla tua grande entita'. La possibilita' di creare una vera identita' nazionale ci e' sempre stata ostacolata, dalla cosidetta unita' in poi,proprio da quell'entita' che ci ha voluto uniti e che e' sempre pronta a vendere al miglior offerente.
Non è "la mia entità" (sono di Napoli) e tanto meno sono "miei" i Savoia, le cui colpe sono note. Ma tra queste colpe non c'è di certo l'unificazione italiana, che, come tutte le unificazioni di questo mondo, è stata sanguinosa, ma anche necessaria e foriera di grandi prospettive politiche. Vedo però che con te - come con molti altri - non è possibile ragionare di fatti, è solo possibile sventolare bandierine della rispettiva tifoseria (nord contro sud, in questo caso). Divertiti.
Trarro' la conclusione sul loro operato in base a quello che otterranno (o proveranno ad ottenere Ma manco per il cazzo Se riusciranno a completare il mandato giudichero' dai fatti, cercando di essere il piu' obbiettivo possibile su quanto non ottenuto (siamo in un mare di merda, cosa che tendi a non considerare o quantomeno sottovalutare, nell'esprimere i tuoi giudizi lapidari su di loro e sui loro sostenitori)
Se avranno dimostrato con azioni concrete di aver perseguito gli obbiettivi promessi avranno di nuovo il mio supporto, in caso contrario mi rassegnero' e tornero' ad ingrossare le file dei non votanti E saro' il primo a condannarli, altro che supporto e fedelta'
Tu hai gia capito tutto e non hai bisogno di prove per sapere che hai ragione ( e' passato solo un mese, ma e' palese che sono dei venduti) Io non sono cosi' intelligente, ed ho bisogno ancora di vedere le azioni intraprese, prima di esprimere un giudizio e decidere di conseguenza il mio comportamento
E cerco di non dimenticare che siamo comunque una pedina in un gioco molto piu grande, dove solo un insieme di situazion ipuo' permettere un significativo movimento in una direzione diversa da quelle precedentemente imposte
#429 totalrec Deve essere una vita grama predicare in mezzo al deserto! Debbo deluderti non ho bandierine anzi in questi ultimi giorni di fronte agli attacchi di francesi e tedeschi debbo dire che una guardatina alla bandiera tricolore l'ho data Non posso farci niente se francesi,inglesi e tedeschi mi stanno sulle palle e pensare che una volta erano tutte province! (eh si sono di Roma,pensa tu saresti stato nella Campania Felix!!Altro che vittorio emanuele, i galli cedroni ce li saremmo magnati arrosto). Mi diverto sempre,sono un tipo gioviale. Sono d'accordo con l'ultima parte del pensiero.
Ma quali azioni c'è ancora bisogno di vedere? Con quali strumenti di sovranità si dovrebbero portare avanti queste famose "azioni"? Credo di aver già presentato altrove questa metafora, ma la ripeto: se un tizio si presenta al Giro d'Italia senza la bicicletta (cioè senza gli strumenti politici, militari, finanziari, strategici, ecc. che a uno Stato sono indispensabili per perseguire qualsiasi obiettivo) non ci vuole un gran genio per capire che non vincerà la gara.
Ormai il gioco che i nuovi inquilini di Montecitorio e Palazzo Madama stanno allestendo, dovrebbe essere chiaro anche ai più duri di comprendonio. Stanno approfittando del conflitto tra elite scoppiato tra i dominanti (USA) per appoggiarsi al gruppo rappresentato da Trump, in modo da avere il suo aiuto per mettere in difficoltà il resto dei governanti europei, ancora legati al vecchio establishment statunitense. In mani capaci, questa potrebbe essere un'occasione d'oro, simile a quella che spinse Cavour e i Savoia ad approfittare ad alternanza dell'appoggio francese (in funzione antibritannica) e dell'appoggio inglese (in funzione antifrancese) per pervenire all'unità italiana. Ma sono davvero mani capaci? Io vedo solo personaggi di raro squallore, con progetti (come quello dell'eliminazione dei vitalizi) miranti ad incrementare (o almeno a non far assottigliare troppo) il loro bacino elettorale, senza che vi sia in ciò neanche l'ombra di un progetto politico di ampio respiro. La stessa iniziativa della chiusura dei porti agli immigrati - in sé e per sé sacrosanta - sembra più una pantomima elettoralistica, destinata a svanire come nebbia al primo ordine di dietrofront degli USA, che un vero e proprio assetto strategico da perseguire nell'interesse comune. In ogni caso, colonia statunitense eravamo e colonia statunitense restiamo, perfino più di prima. In una situazione simile, cioè senza "bicicletta" con cui pedalare, cosa c'è da "aspettare e vedere"? Niente fa pensare che le cose possano andare diversamente da come sono sempre andate. Poi certo, le sorprese sono sempre possibili (e benvenute): ma uno le valutazioni le fa sulla base di ciò che vede, non sulla vaga speranza che si verifichino delle sorprese.
Renzi firma per l'acquisto di villa da 1,3 mln di Euro. Dichiarò di avere solo 15 mila Euro sul conto. www.ilfattoquotidiano.it/.../4459552 Robe da pazzi! Ma li doni al microcredito quei soldi!
I fatti sono che sono già giudicabili e non sei obiettivo per niente, hanno già dimostrato cosa sono. Hanno tradito l'elettorato, hanno avallato leggi fasciste, hanno leccato il culo a quelli che avevano mandato letteralmente a fare in culo, hanno giocato sulla vita dei bambini e invece di dare le priorità alle politiche reali stanno giocando di sponda per non perdere il bacino elettorale che la Lega gli sta fottendo. Hanno abiurato ciò per cui erano stati eletti, e sono servili nei confronti dell'imperialismo e del neoliberismo. Su cui fanno orecchie da mercante e girano più di una bandierina al vento. Cioè sono l'esatta replica di tutto ciò che volevano abbattere. Sono stati persino smerdati laddove - qui dentro - dicevano che erano fini strateghi e che dei vaccini avrebbero fatto il colpo gobbo appena prese le poltrone
Te li voti, voti logiche fasciste, li sostieni, e scrivi anche "COL CAZZO"
Ma almeno tacere. Almeno.
Questi sono la manifestazione totale di incompetenza e indecenza, persino etica, persino quella hanno tradito, e ancora avete il coraggio di dire "Diamogli tempo" ...
... e di fronte a queste evidenze, se qualcuno vi chiama ingenui o usa la metafora di pecore belanti per l'elettorato, avete anche il coraggio di parlare di arroganza Quale altra genuflessione manca di fronte a questa penosa rappresentazione della mediocrità del popolino soggiogato ai suoi padroni?
... e se qualcuno vi sbatte sul muso che razza di genia state difendendo, le risposte variano tra il "Dacci la soluzione" al "Illuminami" ... al "Siete invasi dagli ultracorpi" ...
... probabilmente meglio essere invasi dagli ultracorpi che piegare il proprio intelletto e la propria dignità a cotanto squallore e sperare in simili umiliazioni.
Hai mille ragioni, sono cose che non depongono certo a favore di una chiarezza di intenti, ed e' piu' che possibile che abbiano ceduto o cambiato idea su troppe cose sostanziali Nonostante questo, non conoscendo per niente il mondo in cui si devono muovere e le reali possibilita' di realizzare quanto dichiarato, il mio giudizio e' sospeso, e ne giudichero' l'operato fra mesi/anni
Per te e total rec e' tutto chiaro da sempre, non esiste via d'uscita . l'agenda prosegue etc etc Io sono meno intelligente ed ho creduto alla possibilita' di migliorare la fogna in cui siamo finiti, tornando a votare dopo anni
Mi/ci i hanno fatti fessi? Possibile, ma a che pro? Non e' che quando non andavo/andavamo a votare incidessimo piu' di tanto, sempre nel mondo di merda creato dovevamo restare, e basta anche una miseria di votanti per legittimare chiunque a governare Non essere complice non votando da' certamente soddisfazione, , ma permette ai renzi di accelerare la nostra discesa agli inferi
Il movimento e' cambiato? Indubitabilmente Per te e' la prova della doppiezza di fondo, per me l'ennesima che lo stratega e la vera anima del movimento era Casaleggio Dalla sua morte il caos totale
Interessante intervista di M.Foa,in uno dei suoi passaggi parlando della propaganda e di goebbels si scopre che anche lui ha avuto un ispiratore e guarda caso l'ispiratore di goebbels era un ebreo, ebbene si, ancora un ebreo dietro la creazione della propaganda per influenzare le masse,i pochi che guidano i molti considerati gregge (quante volte sentiamo questo termine!). scenarieconomici.it/.../
VATICANO: “PRESTO GLI ITALIANI SARANNO SOLO UN RICORDO” UN VERO E PROPRIO PROGETTO DI SOSTITUZIONE ETNICA: UN GENOCIDIO CON ALTRI MEZZI, MESSO NERO SU BIANCO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA voxnews.info/.../...
Le solite "merde radicali"... CON IL SOLITO DOPPIOPESISMO IPOCRITA, LE FEMMINISTE AMERICANE FANNO QUADRATO INTORNO ALLA 66ENNE AVITAL RONELL, DOCENTE ALLA NEW YORK UNIVERSITY, ACCUSATA DI MOLESTIE DA UNO STUDENTE - PUR DI IGNORARE LA DENUNCIA, HANNO FATTO APPELLO AI “MERITI” E ALLA “REPUTAZIONE” DELL’INSEGNANTE: AVREBBERO AVUTO LA STESSA PRUDENZA CON UN UOMO? www.corriere.it/
voiceofeurope.com/.../... "Swedish party wants to deport at least 500,000 migrants as integration completely fails " "Partito svedese vuole deportare almeno 500.000 migranti dato che l'integrazione è completamente fallita"
Secondo un esperimento condotto da tal Matteo Borrini, dell'università di Liverpool, e da cotanto Luigi Garlaschelli, del Cicap, il comitato italiano creato da Piero Angela per l'attacco alla criticità scientifica e la difesa ad oltranza di tutte le puttanate immaginabili purché espresse in maniera ufficiale da un sedicente debunker (ma che istituto di ricerca è? È riconosciuto internazionalmente dal mondo accademico? Rilascia attestati o diplomi legalmente validi?) "almeno metà delle macchie di sangue riscontrate sulla sindone non sarebbero compatibili con la posizione di un uomo crocifisso". Quindi, deduzione perfettamente scientifica, sono "false". Quindi, altrettanto scientificamente non ci si può astenere dal dedurre che sono state fatte "in modo artificiale, con un pennello o con un dito". Ed è pertanto inevitabile pontificare che "Tutti questi risultati, presi insieme, fanno concludere che la Sindone sia un prodotto artistico in linea con le analisi già esistenti, come la datazione al radiocarbonio, secondo cui è un prodotto artistico medievale".
Premio IgNobel in arrivo per i due burattini che hanno condotto la "ricerca" (urca, complimenti!).
Il direttore della National Intelligence negli Usa, Dan Coats, lancia l'allarme sulla minaccia dei cyberattacchi e afferma che la situazione è a un «punto critico», paragonando i «segnali d'allarme» a quelli che precedettero l'11 settembre. Qualcuno si ricorda di aver mai letto o sentito dire che ci furono cyberattacchi precedenti agli attentati dell'11 settembre? Fals Flag in arrivo? Io butto là la mia ipotesi: qualsiasi cosa capiterà (vediamo fin dove spingeranno la loro fantasia stavolta) sarà colpa di Putin e della Russia, e di riflesso di Trump, colpevole di essersi avvicinato troppo al presidente russo.
Il conflitto fra chi aspira al benessere e chi difende il proprio è il paradigma di questo secolo. La manipolazione dell’ambiente ne è il fronte centrale. Da Cartagine all’Iraq, via Vietnam, si distrugge la natura per annientare il nemico. E se stessi.
5 maschi! Oddio pora madre!
I tempi sono cambiati rispetto ai 5 figli di meyer amschel bauer detto rothshild, andrea soros e' donna,comunque la simmetria con la famiglia tedesca e' molto simile,simile nell'intrecciare matrimoni con famiglie potenti e possibilmente ebree,simili nell'amministrare cose che a prima vista sembrano in contrasto tra di loro,ma e' soltanto il modo per controllare il tutto,loro come le altre famiglie potenti,non hanno ideali,cioe' il loro e' il potere,ma forte e' il pragmatismo che li distingue,in modo che se un fratello ad esempio finanzia negli states i repubblicani,quell'altro finanzia i democratici,se uno finanzia una fabbrica di armi quell'altro una fabbrica di ambulanze e magari fondano associazioni noprofit umanitarie e di assistenza nelle zone di guerra!
A differenza dei comuni mortali tengono alla simbologia e alla loro numerologia detta cabala o kabalah,ad esempio il numero 5:
He è la quinta lettera ebraica spesso usata per rappresentare il nome di Dio, poiché sta ad indicare Hashem, che significa Il Nome ed è un modo di pronunciare Dio senza in realtà dirne il nome. Nella scrittura, Hashem è scritto come He con un apostrofo gheresh: ה׳ .
Nella ghematria, He simbolizza il numero cinque e, quando usato all'inizio degli anni ebraici, indica 5000 (cioè, התשנ״ד in numeri sarebbe la data 5754).
Dato che He rappresenta 5 in ghematria, la lettera viene spesso rinvenuta in amuleti, simboleggiando le cinque dita della mano, simbolo talismanico molto comune.
IN RED WE TRUST
Ovviamente non ha avuto una sola moglie. L'ultima è anche molto più giovane.
Mica sono tutti gerontofili come certi francesi...
Direi di no...
meyer amschel bauer detto rothshild non aveva 5 figli, ma 10.
Gli altri 5 erano femmine i cui nomi sono sconosciuti però non per maschilismo estremo, ma perchè strategicamente li fece sposare a famiglie molto importanti e i loro discendenti ce li troviamo un pò in giro nelle famiglie nobiliari e reali d'europa.
I nomi di queste figlie non sono molto pubblicizzate neanche nelle biografie ufficiali... probabilmente l'anonimato serve a non fare 2+2 su molti eventi storici.
No, hai solamente l'immagine del profilo di un partito e pubblichi video di persone di quello schieramento...ma non stai facendo propaganda!
Quando ho pubblicato un volantino sono stato bannato senza tanti complimenti; evidentemente LC è l'ennesimo house organ dei 5 stelle.
yournewswire.com/pharma-doctor-vaccine-murdered/
Un altro...
- NONOSTANTE GRANDI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE, LA RUSSIA NEGLI ANNI DI OBAMA NON È STATA IN ALCUN MODO OSTACOLATA, FIGURARSI DALL'EUROPA, E SI È ESPANSA OLTRE MISURA. CHE SIA NECESSARIO TORNARE A NEGOZIARE È PERCIÒ OPINIONE NON SOLO DI WASHINGTON, ANCHE DI PARIGI E BERLINO, NATURALMENTE DI ROMA.
dagospia.com/.../...
Per chudere il discorso OT...
In effetti non era proprio nell'ordine delle mie idee di santificare il popolo, anzi me ne guardo bene. Ma se devo scegliere chi eliminare per primo non ho dubbi che sceglierei uno dell'elite. E' solo un gusto personale, sia chiaro, dettato dal fatto che purtroppo non facendo parte dell'elite, devo andare in contro al destino del popolo.
Non voiglio farti venire l'orticaria un altra volta, quindi la tengo corta perchè oltre ad essere Ot, non ho molto da aggiungere.
Per me la differenza è lampante, il potere ha una responsabilità diretta su ciò che permette di accadere, è consapevole delle forze in gioco e ne accetta le conseguenze di buon grado. I sottomessi al contrario sono in una posizione di debolezza perchè non conoscono le informazioni quindi non possono decidere in maniera razionale e in rapporto paritario con il potere stesso. Accettano si le conseguenze ma come inevitabili. E aggiungerei anche che il rapporto potere- popolo è un rapporto che si configura giuridicamente come circonvenzione di incapaci... volevo esagerare.
Per me la bilancia pende da una parte, ma come ha detto bene Miles, la realtà è questa bisgona accettarla così come è, non ne abbiamo un altra.
Hai ragione piu' che maschilismo estremo direi maschilismo pragmatico
IN RED WE TRUST
Insopportabile la gialappa's ormai diventata caricatura di se stessa,altri tre figuri che fanno i compagni con i soldi di berlusconi, rubando i soldi pubblici della rai quando berlusconi cade in disgrazia,tifando per le squadre del terzo mondo ormai diventato tifo retorico,ma lamentadosi che sulle spiagge caraibiche dove loro vanno in vacanza girano troppi vu cumpra'!
maradona che si fa' le foto con la maglietta del "che" ma poi fa il doppio dito ai tifosi nigeriani!
Ma andate a fare in culo!!! Il dito ve lo faccio io!!!!
IN RED WE TRUST
(Prima della foto del M5S avevo come profilo quella di Fidel e Che)
____________________
Starburst, due giocatori svizzeri (Xhaka e Shaqiri) quando hanno esultato per i loro gol contro la Serbia hanno fatto il gesto dell'aquila, simbolo del Kosovo e per questo i serbi si sono incazzati
Certo che anche prima ci fossero altre reti intranet, non ci piove, alcune delle quali resistono anche ora, ma senza la rete mondiale di server
non sarebbe mai diventato il fenomeno di massa che conosciamo.
Pure io avevo il videotel(cosi' si chiamava?) della sip, che mi sembra utilizzasse un modem simile a quello che hai postato.
Restando nella metafora del navigare, un po' come cercare di attraversare il Tirreno con un pedalò.
Ma pensavo che non contasse come "connessione internet".
Doveva essere il 1990...
Il gip, inoltre, chiede di ascoltare “Mohamed Geddi Bashir (l'altro dell'intercettazione) al fine di accertare da chi ha ricevuto l’informazione che Hashi Omar Hassan era stato ingiustamente condannato per l’omicidio di Ilaria Alpi e che quest’ultima era stata invece uccisa da militari italiani”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4453345
"connessione internet".
Doveva essere il 1990...
________________________________________________________________________
!
Stranissimi i "marchingegni" dell'epoca tra i tanti "rubare" una linea telefonica in capo al mondo e tramite quella.. quante telefonate?
1808 Grazie per l'intrattenimento e per la correzione.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4453333
Un vero giornalista di inchiesta che dava prova della sua integrita' e rispettato dalla stessa mafia per il suo modo garbato e discreto ma al tempo stesso deciso di fare giornalismo senza scorta,questo era Giuseppe Marrazzo,altro che saviano e il suo libercolo,bisogna tornare sulla strada per capire la vita non guardare il mondo da una tv,come raccontava una volta un altro grande giornalista Tiziano Terzani durante i fatti di piazza tienanmen...la maggior parte dei giornalisti stava in albergo e scriveva il pezzo guardando le immagini televisive in modo che coincidessero con quello che vedeva il loro direttore!!Ma c'era una cosa che mancava,una cosa essenziale,l'odore dei fatti,la visione diretta,reale, senza quelli l'articolo o il reportage non hanno senso.
P.S. Giuseppe Marrazzo e' scomparso nel 1985 all'età di 56 anni a seguito di un'emorragia cerebrale. Il figlio Piero ha dichiarato che la morte per cause naturali di suo padre gli ha quasi sicuramente evitato una morte violenta, in quanto le sue inchieste sulla camorra lo avevano esposto a varie minacce di morte.
Saviano di fronte a siffatti uomini dovrebbe vergognarsi e tacere per sempre!!
IN RED WE TRUST
"Le cucine ad induzione usano campi magnetici per indurre una corrente elettrica nella base ferromagnetica della pentola, che a sua volta riscalda. Sebbene questo sia effettivamente un circuito chiuso e la maggior parte delle linee del campo magnetico passino attraverso la base della pentola, alcuni campi vaganti sono inevitabili. Questi, tuttavia, diminuiscono rapidamente tenendosi a debita distanza dal fornello.
Quando si tratta di testare le emissioni delle cucine a induzione, la procedura nell’attuale standard europeo (EN) specifica che le misurazioni devono essere eseguite a 30 cm dalla fonte. “Nel caso delle donne incinte, quando si trovano di fronte al fornello, il feto è particolarmente vicino alla fonte del campo magnetico. La testa e il sistema nervoso centrale di qualsiasi bambino in piedi accanto al fornello si trovano anch’essi nelle immediate vicinanze della fonte, pertanto abbiamo ritenuto necessario indagare su come tale uso possa influire sul rispetto degli standard di sicurezza.”
www.dionidream.com/cucine-ad-induzione/
Nove pensionati su dieci, tra ex carabinieri, poliziotti, vigili, finanzieri, forestali, prefetti e uomini dell’esercito, ricevono assegni di importo quasi doppio rispetto a quello giustificato dai contributi versati. Ricalcolando i loro trattamenti con il metodo contributivo, il 90% subirebbe una decurtazione tra il 40 e il 60%. A rivelarlo è un dossier dell’Inps sulle pensioni del personale del comparto Difesa, sicurezza e soccorso pubblico, diffuso nell’ambito dell’operazione trasparenza lanciata dal presidente Tito Boeri.
2 generazioni di dipendenti pubblici con i loro privilegi pensionistici hanno compromesso irrimediabilmente il futuro di quasi tutti coloro che sono nati dal 1970 in poi...
Vedere i militari che si tirano i capelli per andare in missione all'estero è una cosa patetica..
Sono tra i più pagati al mondo ( al mese uno della truppa può portarsi a casa oltre 6.000 € nette )
Che stia zitto... il privilegio di lavorare meno dei privati è stato poco più che scalfito dalla Fornero..
10 anni di "vita" separano quelli in divisa dai dipendenti delle aziende private..
Speriamo la smontino presto la "Buona Scuola", anzi cattiva scuola
è morto il 27/02/1985 (27+2 = 11) a 56 anni (5+6 = 11)
La somma delle cifre della data fa 7.
Direi che è proprio morto per cause naturali...
ma quando i giornali danno statistiche, prenderei sempre con le pinze..
"Lettera di una bambina non vaccinata"
nurse24.it/.../lettera-bambina-non-vaccinata.html
Come se i bambini morti o danneggiati a causa del vaccino, non avessero il diritto di dire: "mamma, ma stavo male che hai sentito il bisogno di farmi iniettare della porcheria?"
Andrea Soros è figliA di Soros. Fuori dall'Italia è un nome (anche, anzi spesso) femminile, vedi paesi anglosassoni, Spagna, Germania, e sicuramente altri ;)
2018-06-24 16:49
Guarda io non ho capito nulla.
E' per questo che non faccio affermazioni ma FACCIO DOMANDE.
Le domande le faccio a chi sostiene che il NWO è un problema solo se è il NWO degli altri, mentre se il è il NWO uguale a prima ma che al governo manda uno dei nostri allora tutto è ok.
Anzi no, mi contraddico da sola perché una cosa l'ho capita: io faccio domande MA TU NON RISPONDI E FAI FINTA DI NIENTE.
Che schifo.
2018-06-24 20:13
Domanda: e perché poi te ne sei stato zitto e buono?
Davvero pensi che la tua vita e il tuo futuro siano come questi giochi del caxxo tipo il Trivial Pursuit dove se te sai la risposta e l'hai detta poi tutto si risolve da se'?
Gente, prima vi leggevo solo, ma ora a confrontarmi con voi un pochetto di delusione sale.
Quindi secondo te "tutti qui lo sanno" ma sempre secondo te "se tutti stanno zitti e muti e non sollevano il problema" allora il tuo futuro migliora?
Eh?
www.maurizioblondet.it/.../
(Un intervento essenziale di Elisabetta Frezza, madre di 5 figli, dottore in giurisprudenza, autrice del saggio “La Mala Scuola” – già apparso su Riscossa Cristiana. Lo metto in posizione centrale perhé sia letto dal maggior numero di persone possibile)
L'asilo.
www.maurizioblondet.it/.../
Episodici notturni esodi di uno zotico me al cospetto di Natura che si prese cura di me, delle mie svitate inceppate eliche.
Gesù è orrorifico l'avere a che fare con la morbosa fariseica gramigna globale della lussureggiante meschinità umana.
Buona questa!
Magari fossero stati così pragmatici anche i Medici di Firenze...
Ciao Michele, non lo sapevo...
ma che senso avrebbe un articolo satirico su questo argomento?
Si, me lo hanno fatto notare.
Comunque sono sempre 5 figli che potrebbero portare avanti le sue politiche economiche, sociali, ecc...
champagne!!!
no, champagne no, meglio spumante!
– LA REGINA HA FIRMATO LA LEGGE CHE REGOLA L’USCITA DALL’UE
– NON È SCONTATO CHE CI SARÀ UN ACCORDO CON BRUXELLES, CHE STRIGLIA THERESA MAY: “NON È STATO RAGGIUNTO ALCUN PROGRESSO E CI PREPARIAMO A TUTTI GLI SCENARI…”
www.ilgiornale.it/
TUTTE LE VOSTRE MALEDETTE COLPE - Valerio Malvezzi
__________________
Arula, sì, Yournewswire più che di satira è più di fake news o clickbate con notizie non verificate.
Poi tocca a francia ed inghilterra
IN RED WE TRUST
Questo intervento lo ribadisce.
Veramente io ho ribadito che tutto quello che è accaduto è quanto avevo previsto. Se bisogna essere professoroni per sapere che i fascisti sono nemici della libertà, ti consiglio qualche libro di storia
Pensa a quella che avete già fatto voi. Rimaniamo ai fatti.
Nervi scoperti?
Dev'essere per questo che non entri nel merito e metti etichette senza argomentare, dovreste essere bannati, altro che provocazioni personali; a chi mette etichette senza argomentarle. Ergo, sei un tifoso. Non è che ci voglia di più a fotografare i comportamenti del tifoso.
Poi quando vuoi smontare che non avreste votato dei fascismi e gente che gioca sulla pelle dei bambini e avrete smontato le dimostrazioni di Sertes sul fatto che hanno tradito l'elettorato, fammi un fischio...
Ho già detto molte volte e l'ho fatto notare anche a MAZZUCCO che basterebbe soltanto che qualsiasi battuta anche la più sarcastica potrebbe essere formulata a patto però di argomentarla, pena il BAN ... e il SITO tornerebbe a fare un po' di pulizia dalla bimbominchiaggine che ha impestato LC
Il grosso problema è che gli ex deputati possono anche vincere il ricorso, perché ufficialmente sono diritti acquisiti.
E rischiamo di dover dare loro anche danni morali/materiali e interessi.
Avrebbero dovuto mettere una tassa che raggiungesse lo stesso identico risultato. In questo modo non ci sarebbe stato nulla a cui aggrapparsi sul piano formale.
C'è anche da dire che lo spettacolo dei farabutti che reclamano una refurtiva che loro stessi si erano assegnati potrebbe spostare parecchi voti a favore dei 5*.
se non sbaglio (eventualmente mi "corigerete" ) anche le pensioni a 34 anni 6 mesi 1 giorno e 42 anni poi erano diritti acquisiti...fatti a pezzi dalla fornero
come l'ho fatto notare io lo hanno fatto notare anche altri. Il resto ha visto e sicuramente capito e dato una sua interpretazione che puoi leggere tranquillamente seguendo il dibattito nel suo totale degli interventi. Non serve smartellare i maroni con lo stesso post...credi che siamo stupidi: ora che lo sappiamo cosa proponi di realmente tangibile che porti ad una soluzione buona subito (minkia mi sto mazzuccando O_O)? secondo te loro non lo sanno chi è savona e milanesi? dimmi...cosa ci proponi che noi non siamo in grado di capire? Sollevare il problema, come se nessuno lo avesse fatto, ...e poi?? illuminaci...
2018-06-26 19:05
#250 ARULA 2018-06-26 19:21
#287 Dam 2018-06-27 12:44
#294 ARULA 2018-06-27 14:57
Non è bello tutto ciò? Ecco che succede a "informarsi" su merda come Yournewswire, poi fra te e la realtà appare l'intervallo, e una ci sprofonda.
Meno male che ci stai ARULA siamo tutti più tranquilli, no?
NON PROVARCI NEMMENO A FARE IL FURBO CON ME.
CHIARO???
Io dico che TU e TUTTI GLI ALTRI di questo forum e TUTTI GLI ALTRI della controinformazione italiana sono QUINDICI ANNI che vi leggo e che mi dite che cose come il Bilberberg, Aspen e Trilaterale sono IL MALE.
Mi segui? Lo leggi il labiale?
Poi avete iniziato tutti quanti a spingere sul M5S perché avrebbe radicalmente cambiato le cose. E io con voi a spingere ovunque per avere al Potere gente che non fosse collusa col Potere dei Poteri Forti, gente onesta finalmente.
Mi segui sempre SI?
Poi è successo che il partito che mi ha spinto a tornare a votare dopo VENTI ANNI prima ha fatto l'alleanza col partito alleato di Berlusconi che è un PARTITO DI LADRI e fin qui rosicavo ma pazienza.
Poi è successo ancora che il TUO partito del caxxo ha minacciato di fare la rivoluzione di maggio se a governare DIRETTAMENTE non venivano messi GLI UOMINI DI ASPEN.
E che mi dici mo?
Ora va tutto bene??
Tu a me non hai diritto di chiedermi niente. PRIMA devi rispondere a questa domanda: perché caxxo pirma per 15 anni questa gente è stata Il Male, ma adesso che VOI li avete messi direttamente al governarci NESSUNO DENUNCIA E FA NIENTE PER FERMARE QUESTO OBBROBRIO?
I miei EX compagni di partito ti garantisco che quando mi vedono fanno giri MOLTO larghi pur di evitarmi mentre i cittadini amici mi ascoltano volentieri.
E TU invece perché te ne stai zitto?
Detto sommessamente e senza necessariamente parteggiare per l'uno o l'altro: si sarebbe però anche decisamente stufi di questa pseudo-argomentazione del "tu-allora-che-cosa-proponi", utilizzata come extrema ratio per mettere in difficoltà l'interlocutore quando egli ha argomenti palesemente fondati e non si ha da replicargli null'altro che frasi fatte.
Il "tu allora che cosa proponi" è un non-argomento, per almeno due motivi.
Il primo, già fatto notare da molti, è che è una classica fallacia logica:
- Secondo me i vaccini fanno più male che bene.
- Bravo furbone, e allora tu che cosa proponi per debellare la meningite?
- Non propongo niente. Ho solo detto che i vaccini fanno male, non di avere in tasca la cura per la meningite.
Il secondo problema, ancora più grosso, è che il "tu-allora-che-cosa-proponi" si mantiene dolosamente nel vago, senza esplicitare le sue finalità, in modo tale che, se pure l'interlocutore volesse azzardare una risposta, dovrebbe scrivere un trattato enciclopedico, offrendo così il fianco a critiche; critiche che erano del tutto impossibili in relazione alla sua prima affermazione, la quale partiva dalla realtà visibile.
Si tratta perciò di una tipica trappola dialettica per interlocutori inesperti.
"Tu che cosa proponi" per fare che cosa?
Qual è il fine che dovremmo voler raggiungere attraverso le nostre proposte?
Siamo davvero sicuri di mirare agli stessi obiettivi?
Ad esempio, se mi dicono che l'obiettivo è "creare un mondo più giusto", allora dico che si fa presto: la mia proposta è aprire un libro delle favole, ed ecco risolto il problema.
Se l'obiettivo è "ridistribuire il potere tra i diversi ceti sociali", anche in questo caso rispondo che per varie ragioni questo non è storicamente possibile, e se anche lo fosse non ritengo che sarebbe auspicabile.
Se invece la finalità è di restituire al nostro paese (ai nostri paesi) la sovranità perduta, in modo di tornare ad essere nazioni e non colonie e di riappropriarci di un ruolo geopolitico di qualche rilievo, allora può anche darsi che qualche proposta io ce l'abbia davvero.
Ma prima di rispondere uno vorrebbe essere certo che si stia parlando delle stesse cose e delimitare così il campo di trattazione, che non può comprendere lo scibile intero.
Intervista al vescovo kirghiso Athanasius Schneider.
ilgiornale.it/.../...
Con tanti saluti al salviamoli tutti.
bufale.net/.../...
Personalmente fino ad oggi non conoscevo Yournewswire, la mia fonte e' Pietro Ratto che ha scritto un saggio sui rothshild tra i piu' completi e tra i piu' verificati,non credo che lui si possa annoverare tra i personaggi bufala,Yournewswire e' stato accusato di diffondere bufale, ma anche di essere filo-russo , come se i siti che sono contrari alla russia e a putin diffondessero tutte notizie vere!
Se fosse cosi' non esisterebbe luogocomune.
IN RED WE TRUST
Ma sai capita piuttosto spesso. Credo che tacciare determinati argomenti di essere bufale sia un ottimo strumento per far dubitare chiunque. Però io mi baso sul programma e sull'attuazione.
Ad esempio i protocolli dei savi anziani di sion è considerato universalmente un falso, però non si può dire che il programma non si stia attuando... è seguito alla lettera.
Il programma propaganda P2 lo hanno attuato. Mancano solo un paio di cosette tra cui far diventare la nostra una repubblica presidenziale.
Il piano Kalengi sarà anche una boiata pazzesca, ma guardati in giro o senti a propaganda dei mezzi d'informazione che spingono con ogni mezzo verso questa direzione, lo stanno attuando.
Quindi possono chiamarlo come vogliono sono gli intenti e i risultati che contano.
Ma chiaritemi un particolare... secondo voi questi ci sono o ci fanno???
Se conveniamo che pd significa perderemo domani,rientra tutto perfettamente nella logica.
IN RED WE TRUST
Bè, certo, vista da questa prospettiva... è meglio che continuino su questa strada senza riserve.
Mi aspetto percentuali da 0, la prossima volta.
Però considera che Milano è piena di "radical shit" o "merdle class" come la chiami tu... non mi stupirei di nulla.
Ma il punto non è tanto il becero e (vero) populismo emanato con queste stupidaggini dei vitalizi e la casta, sebbene già ci sarebbe da preoccuparsi se qualcuno gli dà retta,
ma il principio del diritto che le leggi non possono essere retroattive, salvo casi eccezionali,
e questo è un principio fondamentale, da difendere senza tentennamenti anche a costo di difendere i vitalizi rimasti a qualcheduno.
che per te o per noi si tratti di un privilegio rubato è un giudizio politico, ma tecnicamente è un diritto acquisito.
it.sputniknews.com/.../...
Ed aggiungo, per chi non lo sapesse, che la Germania ha fatto default 3 volte nell'ultimo secolo ed è sempre stata salvata dagli altri.
E se l'europa dovesse finire la Germania crollerebbe economicamente all'età della pietra e dopo il trattamento che ha riservato alla Grecia dubito che qualcuno in europa farà qualcosa per salvarla.
www.diegofusaro.com/.../
LA CAMPAGNA ''LIBERAL'' (DE CHE?) CONTRO TRUMP ARRIVA A LIVELLI MAI VISTI.
CACCIATA LA PORTAVOCE SARAH SANDERS DA UN RISTORANTE, I PRESENTATORI DEI LATE SHOW CI SI DANNO APPUNTAMENTO PER FESTEGGIARE. LA DEPUTATA DEM MAXINE WATERS INCORAGGIA A 'STANARE' I TRUMPIANI E CACCIARLI E MINACCIARLI, ''ANCHE SOTTO CASA LORO''
- SOLO L'OBAMIANO AXELROD SI DICE 'DISGUSTATO'
dagospia.com/.../...
Questo anche per riallacciarmi al discorso che abbiamo fatto tempo fa su un pasticcere che si era rifiutato di preparare una torta per un matrimonio gay contrario alle sue credenze religiose.
Quello è razzismo becero invece questa è libertà.
Ma ormai siamo abituati alla dissonanza cognitiva.
dagospia.com/.../...
Invece sembra che negli ultimi anni se ne siano allegramente sbattuti i coglioni!
Anche la pensione dopo tot anni di contributi, era un diritto acquisito ... ma a un certo punto hanno cominciato ad allungare i tempi ... e chi stava per andarci, che aveva calcolato con precisione giorno e ora in base ai suoi anni di contributi, si è visto rimandare il tutto di uno, due, cinque o dieci anni!
E le varie leggi sul falso in bilancio o la frode fiscale, che hanno permesso a Silvio di non finire in galera?
Aveva chiaramente infranto la legge corrente, MA con un colpo di spugna RETROATTIVO, dalle prossime elezioni quel mafioso di merda potrà ricandidarsi!
In questi casi, giornalisti e magistrati e politici, son sempre stati zittini, non è che se una volta il cetriolo finisce nel culo a loro, bisogna gridare allo scandalo.
Sono retroattive solo quelle che danneggiano loro!
E' bene ricordare a beneficio della memoria storica che alla fine della seconda guerra mondiale la nato e l'occidente tutto risollevarono con camionate di dollari tramutati poi in oro la germania in funzione anti sovietica ,funzione che la germania svolse benissimo! Non avevamo dubbi in proposito , aiuto che prosegui' anche dopo la caduta del muro di berlino per integrare la ex ddr, ammazza quanto ce sta' a costa' butta' giu' n'muro! Co tre romeni jo buttavo giu' io con morto ma morto meno!
IN RED WE TRUST
Lo so che le leggi non possono essere retroattive, ma la legge Fornero allora come funziona?
Se questi beceri esseri possono fare ricorso allora vale anche per i truffati dalla riforma Fornero.
Bè, io voglio dire solo una cosa, ammirevole cercare notizie, studiare, capire, non essere equiparato mentalmente alla masssa ( che poi sta massa vorrei proprio identificarla una volta ..... ) ; ma oramai qui dentro c'è gente che ha dei deliri totali, persone che passano probabilmente intere giornate su internet e poi vogliono "fare la rivoluzione" ..... ahahhaha ... ma dai seriamente ??? Cazzo non dimentichiamoci che seppur miserevole secondo molti di voi, fuori comunque c'è vita, c'è qualche cosa.
I vaccini , la politica, i massoni , l'ASPEN ( Mirellina drogati di meno ahahahah ) ...
Comunque 3 domande veloci su temi molto noti all'interno di un forum come questo:
1) Ottenere una verità , cambierebbe le sorti di un mondo intero ?? ( dall'11 settembre fino ad arrivare ad Ustica )
2) Pensate che siccome vi/ci documentiamo in maniera alternativa siamo così diversi dalla società che viviamo ?? ( anche chi ha buttato la TV 14 anni fa )
3) questa è la migliore.... ma secondo voi, siamo arrivati a questo punto della nostra "civiltà" - "società" - per la "massoneria", le lobbies
,burioni , gli USA ( loro sempre ) e quant'altro ???? o pensate che forse con il NOSTRO ( e per nostro intendo essere umano ) libero arbitrio, abbiamo costruito NOI ( dal passato ad oggi ) questa splendida gabbia che , a mio parere , si DEVE criticare, si DEVE denunciare, ma non si può fare a meno in nessun modo di vivere!!!!! ??????? ( ovviamente si DEVE e si PUO' migliorare ... ma non credo adesso ) ....
Va bè detto questo vi lascio alle vostre fantastiche contorsioni mentali , già , perchè ognuno qui dentro crede davvero di essere fuori dal sistema, dalla così detta MASSA , quando invece.... a meno ci sia qualche vero anacoreta, facciamo inesorabilmente parte di questo movimento che non può che espandersi fino a collassare su se stesso ( ma questa è un'altra storia ).
Emiliano
geopoliticalcenter.com/.../...
"Un caso fantastico: una nave con il transponder spento si trova casualmente lungo la rotta di un’altra nave, a noi non visibile, e nello stesso punto si trovano simultaneamente con oltre cento immigrati su di un gommone senza possibilità di muoversi.
Quindi Maersk e Lifeline hanno collaborato per portare a bordo queste persone."
"Quale era il porto sicuro più vicino per la Maersk? Sicuramente Misurata perché da quel porto la nave proveniva e sicuramente sapeva che Misurata è ora un porto sicuro per lei. Ma pazienza, diciamo che Misurata non era ritenuto il primo porto sicuro dal comandante. Dove era diretta la Alexander Maersk? Era diretta a Malta, quindi Malta era sicuramente il primo porto sicuro per quella nave.
Ma inspiegabilmente (anzi spiegabilmente) la nave si è diretta verso la Sicilia, puntando direttamente Pozzallo.
Ecco ora dobbiamo capire perché Pozzallo è un porto sicuro e Malta non lo è.
Dobbiamo capire perché Malta può rifiutarsi di accogliere questa nave mentre l’Italia e obbligata a farlo."
2) Pensate che siccome vi/ci documentiamo in maniera alternativa siamo così diversi dalla società che viviamo ?? ( anche chi ha buttato la TV 14 anni fa )
3) questa è la migliore.... ma secondo voi, siamo arrivati a questo punto della nostra "civiltà" - "società" - per la "massoneria", le lobbies
,burioni , gli USA ( loro sempre ) e quant'altro ???? o pensate che forse con il NOSTRO ( e per nostro intendo essere umano ) libero arbitrio, abbiamo costruito NOI ( dal passato ad oggi ) questa splendida gabbia che , a mio parere , si DEVE criticare, si DEVE denunciare, ma non si può fare a meno in nessun modo di vivere!!!!! ??????? ( ovviamente si DEVE e si PUO' migliorare ... ma non credo adesso ) ...."
RISPOSTE:
1) sì, la Verità rende liberi! o, per dirla in altro modo, SAPERE E' POTERE
2) penso che anche noi, per altri, facciamo parte della massa, ma vuoi mettere che c'è differenza tra credere che i 10 vaccini obbligatori siano un bene, che l'11/9 l'hanno fatto 19 arabi, che quell'orrore che (troppo) spesso si vede in Cielo sia normale traffico aereo che condensa.. , che stare appresso alla TV ed ai media mainstream va bene per informarsi, oppure essere piddino è onorevole "perchè io sono comunista"??? Non la vedi? io sì, eccome, malgrado abbia buttato la TV da 14 anni!
3) Siamo anche arrivati a questo mondo a causa di chi ha il vero POTERE, guarda caso, perché da SEMPRE, pochi avevano la Conoscenza e molti erano ignoranti!
Siamo in quell'Epoca di Apocalisse, la cui vera traduzione significa RIVELAZIONE e dato che, quando l'uomo sottomesso ha cercato di ribellarsi, hanno fatto di tutto per frenare.... ma l'Evoluzione continua ed avanza per gradi, come per l'anima che ha l'Eternità per elevarsi. Ovvio che qui il discorso diventerebbe enorme e lascio perdere,però per parlare del LIBERO ARBITRIO, io penso che ce l'abbiamo e lo usiamo sempre, con la consapevolezza del momento, partendo dal non averla affatto....
E' una scuola questa Terra che si basa sul DUALISMO e le materie da studiare sono tante! Chi arriva prima, chi dopo, tutti ci laureremo...spero.
Bisogna superare la DUALITA' per tornare all'UNITA'.
Credo che tutti viviamo, anche io sebbene poco, la Vita reale.
Il problema,almeno per me, è che quella Reale è meno appagante ormai, crisi relazionali, crisi economiche, superficialità, mentre nel web scelgo quello che preferisco, ho comunque relazioni con persone più affini a me, mi diverto gratis, risparmio, ma soprattutto credo che il momento storico topico e drammatico necessita e/o spinge ad "essere sempre sul pezzo" per la voglia, l'ansia di vederne i progressi/svolgimenti, io mi sento troppo parte del Mondo intero per stare meglio a coltivare il mio orticello...
La verità renderebbe liberi se la verità stessa fosse mezzo di VERO cambiamento.... ma non credo sia possibile
Internet è un bel mondo ... ma rimane assolutamente più bello e interessante quello fuori..... lo puoi elaborare con la tua testa attraverso i tuoi occhi...
Emiliano
D'altra parte, si trova sempre qualche obiettivo fasullo su cui dirottare rabbie e malcontento delle masse.
____________ ____________
Accade dappertutto immagino che sia un classico luogo comune oso persino immaginare che sia stato così fin dalla prima volta che tempo divenne notte.
capisco essere sconfortati ma persino vitni?
e per te certe leggi per ingabbiare internet ogni 6 mesi le fanno solo perchè devono passarsi il tempo?
repubblica.it/.../agcom_web_informazione-79253469
e pensa te solo il 40% si informa su internet (e l'agcom prende in considerazione le testate come repubblica) quindi chi si informa in modo "alternativo" quanti veramente vanno a scavare o a discutere su siti come luogocomune (sulla lista dei siti fake) per cercare la verità?
La verità rende liberi...per questo usano ogni mezzo per evitare che sia di dominio pubblico.
avvenire.it/.../...
Non mi sento vinto anzi..... guarda il mio messaggio era proprio diretto a tutti coloro che si sentono vinti e si rifugiano solo in rete...
Volevo solo dire che il mondo resta comunque una gran bella STORIA - SITUAZIONE - SPERIMENTAZIONE... Noi ne siamo partecipi in un modo o nell'altro... quindi volevo solo ricordare che quando si arriva che so a sulawesi ( posto tra l'altro fantastico ) , non si può pensare di trovare lo stesso modo di pensare da chi viene da roma.... sembra banale vero ??? ma è proprio il fulcro di quello che volevo dire più sopra....
Le cose sono leggermente più grandi di come le commentiamo qui !!
Emiliano
Non mi stupisco... avvenire è tutta di sinistra. In questo momento vede nero.
informasalus.it/.../...
Succederà mai da noi?
L'analisi del leader del Grande Oriente Democratico Gioele Magaldi sulla decisione di Mattarella di stoppare il governo M5s-Lega e incaricare Cottarelli
affaritaliani.it/.../...
Capo di un'associazione di beneficenza di primo piano che si batte contro gli abusi sui minori viene arrestato per "aver cercato di organizzare lo stupro di più bambini, alcuni di soli due anni"
Joel Davis, 22 anni, è stato arrestato a New York martedì per abusi sessuali su minori
Davis è il presidente della "Campagna internazionale per fermare lo stupro e la violenza di genere" organizzata da Conflict, un'organizzazione dedicata a porre fine alla violenza sessuale
È accusato di aver tentato di organizzare incontri sessuali tra lui e i bambini di appena due anni
Davis avrebbe anche sollecitato un agente dell'FBI sotto copertura ad inviare video sessualmente espliciti di bambini piccoli
...
@341 Pavillion
Non mi stupisco... avvenire è tutta di sinistra. In questo momento vede nero.
)|(
Arula, la rilevazione "Crescita" è di Confindustria ed in tal caso, per quel che mi consta, vi è solo l'imbarazzo del link a cui abbinare l'invio.
www.liveleak.com/view?t=s9MQK_1530148842
Crescita.
La solita solfa invece di "argomentare" la rilevazione Confindustria Arula non trova di meglio che discettare sul link che a suo dire è di sinistra.
Mazzucco da quando è così?
Anche confindustria è della stessa zona politica. Di conseguenza: non mi stupisce che avvenire pubblichi qualcosa contro le politiche economiche dell'attuale governo.
Cercherò di essere più chiara per te, anzi... ti faccio un favore... ti lascio parlare da solo.
Si stringe il cerchio?
Lo spumante è ancora in frigo...
Confindustria è una "Istituzione" e le Istituzioni governano con Autorità.
.. e dato che mi lasci parlare da solo sappi che ti trovo interressante.
#354
LIBIA, TRUPPE FRANCESI IN NIGER DIRIGONO CLANDESTINI VERSO L’ITALIA
voxnews.info/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../4457392
IN RED WE TRUST
scenarieconomici.it/.../
Leggete questo articolo è interessante.
Come Trump Salvini preferisce i militari ai servizi segreti per la sua difesa... non credo sia un caso.
A quanto pare l'appoggio americano a questo governo non è solo politico, ma anche militare. La portaerei americana non si trova nel mediterraneo in questo preciso momento per caso.
Inoltre sarebbe da chiedersi perchè i Francesi continuano ad accumulare truppe militari ai nostri confini.
Questi francesi mi stanno sempre più "simpatici"...
Passaggio molto molto veloce e decisamente basso in quota, da pelle d'oca il frastuono
Le 400 famiglie come le scegli, tra le molte migliaia che avrebbero bisogno di un appartamento? Per estrazione a sorte?
Queste stupidaggini sono la miglior dimostrazione del perché i 5Stelle sono un partito di cialtroni completi: non solo non hanno gli strumenti per risolvere nessun problema (in questo non sarebbero diversi dagli altri), ma neanche la cognizione precisa di quali siano i problemi da risolvere.
Nemmeno uno straccio di visione politica di qualche rilievo.
Tutto ciò che sanno fare è accattonare il favore dei disperati che ancora sventolano le bandierine per loro, facendo leva sull'invidia, sul risentimento di classe e su altre simili pulsioni, che già mille volte in passato sono state utilizzate per fotterci tutti.
Non c'è nessuna motivazione politica o economica per togliere ai parlamentari il vitalizio a cui hanno diritto; non si risolve nessun tipo di problema, né nazionale né locale, tranne quello di portare (forse) qualche crocetta in più nel carniere di questo partito di sfigati.
Certo, le persone che prendono questi vitalizi sono a volte individui squallidi. Ma conosco pensionati con la minima altrettanto squallidi, se la motivazione è quella tipica dei 5Stelle (cioè di tipo moraleggiante: se togli il moralismo, a questi poveracci non resta nient'altro).
E togliendo le minime ai pensionati, ho l'impressione che si ricaverebbe molto di più che i quattro soldi dei vitalizi.
Se l'approccio ai problemi è sempre di tipo volgarmente economico/elettoralistico/moralistico, anziché di tipo strutturale, vedrete che prima o poi qualcuno ci penserà.
In fondo perché dovremmo permettere alle vecchie generazioni di essere mantenute dallo Stato, quando le nuove non avranno nulla?
Ho perso il conto di quante volte ho visto l'odio di classe ritorcersi, sul lungo periodo, contro chi lo fomenta.
Un vescovo che si ostina a rimanere cattolico e che in quanto tale non gode certamente delle simpatie dell'inquilino di S.Marta.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4456851
Fra non molto presenteranno una legge anche per i megastipendi. Perché tagliando gli stipendi d'oro e le pensioni d'oro si possono alzare gli stipendi e le pensioni dei cittadini già basse di loro. Ad ottobre 2016 i pentastellati avevano presentato una legge a firma Roberta Lombardi che prevedeva di dimezzare lo stipendio dei deputati, senatori, consiglieri regionali ecc., di rendicontarne una parte donandola al microcredito e di pubblicare il tutto sul sito della Camera (o del Senato per i senatori). Proposta BOCCIATA (i Pdioti votano contro questo decreto tagliastipendi).
I vitalizi e tutti questi osceni privilegi sono solo uno spreco come lo sono il gioco d'azzardo o le opere inutili. Tagliando gli sprechi si possono investire denari sulla sanità, sui trasporti pubblici ecc.
Quanto ai problemi dell'Italia, il programma 5 Stelle parla chiaro. Non aggiungo niente. Altro che sventolare bandierine!
Ps: i 5s hanno sempre rifiutato i rimborsi elettorali, a differenza degli altri partiti
E non scordiamoci che, almeno finora, non si parla di "spread".
Si vede hanno capito che la favoletta dello "spread" cattivo non funziona più.
Il termine "progetto strutturale di risanamento" per voi grillini ha un significato?
E chi se ne strafrega.
Quindi?
io non voto da 25 anni e non ho creduto nemmeno a questa tornata (non a caso ho fatto notare da subito che la minestra sembra uguale...e direi non solo io)
Io non ho partiti, sono per la convivenza pacifica e sono dell'idea che un popolo intelligente, educato, maturo e coscienzioso non ha bisogno di padroni.
Il mio motto è ne servo ne padrone...quindi diciamo che hai scritto tanto per nulla. Era meglio che prima approfondivi leggendoti magari un po' di post altrimenti fai la figura di friedman su la7: io non sono preparato in materia ma voi siete ignoranti e deficienti (su quella materia).
Te invece hai abboccato perchè il pifferaio, così l'ho sempre considerato, ti ha incantato. Ora però che ti sei risvegliata, o almeno lo credi, non incazzarti con noi che la prendiamo nel culo a causa di chi crede ancora a questi 4 politicanti (li chiamo così fino a prova contraria. poi sarò felice di smentirmi se me ne daranno la possibilità concreta). Grazie al vostro voto abbiamo altri parlamentari da mantenere. E invece ci tocca subire queste rotture di maroni insensate.
Condivido comunque quel che dice Massimo: aspettiamo 3 o 4 mesi e vediamo se son chiacchere...ma dopo questi 3 o 4 mesi qualcosa di concreto si deve fare altrimente cetriolo per altri 5 anni se tutto va bene.
PS: prima di rispondermi con frasi random, leggiti un po' di post.
#315 totalrec 2018-06-27 23:07
Detto sommessamente e senza necessariamente parteggiare per l'uno o l'altro: si sarebbe però anche decisamente stufi di questa pseudo-argomentazione del "tu-allora-che-cosa-proponi", utilizzata come extrema ratio per mettere in difficoltà l'interlocutore quando egli ha argomenti palesemente fondati e non si ha da replicargli null'altro che frasi fatte.
----- scusami ma ho avuto l'impressione che ci ha preso per cretini: allora da cretino ti chiedo la soluzione visto che urli una cosa che sappiamo da mo come se noi non facessimo nulla e avessimo accettato a testa china(o una strada, un'indicazione...)
Il "tu allora che cosa proponi" è un non-argomento, per almeno due motivi.
Il primo, già fatto notare da molti, è che è una classica fallacia logica:
- Secondo me i vaccini fanno più male che bene.
- Bravo furbone, e allora tu che cosa proponi per debellare la meningite?
- Non propongo niente. Ho solo detto che i vaccini fanno male, non di avere in tasca la cura per la meningite.
------come sopra. aggiungo: se leggeva qualche post io una mia soluzione l'avevo proposta (quindi io almeno una cosa l'ho scritta, e nemmeno tanto cretina. Se non legge lo storico e addita persone random, poi fai la figura di friedman). Certo è a lungo termine, mentre invece si vogliono risultati subito perchè abbiamo a cuore la famiglia i figli il lavoro. Ma la soluzione immediata è imbracciare le armi perchè le dittature non sono mai finite con accordi pacifici (ghandi è un'eccezione, ma non siamo così evoluti da riuscire a rinunciare a tutto, siamo troppo viziosi). Votare o non votare è appurato che matematicamente non serve a nulla se poi i candidati sono solo una facciata, ma dietro c'è lo stesso padrone che ha in mano entrambi le fazioni.
In altrnativa vedo quasi di buon occhio i movimenti spontanei, ma sono dell'idea che deve crescere la propria coscienza. Solo in quel momento ci liberiamo di questi fancazzisti.Come si fa a far crescere la propria coscienza? se ci si fa questa domanda, secondo me vuol dire che si è ancora troppo egoisti, quindi direi di partire eliminando l'egoismo ed essere più solidali.
Il secondo problema, ancora più grosso, è che il "tu-allora-che-cosa-proponi" si mantiene dolosamente nel vago, senza esplicitare le sue finalità, in modo tale che, se pure l'interlocutore volesse azzardare una risposta, dovrebbe scrivere un trattato enciclopedico, offrendo così il fianco a critiche; critiche che erano del tutto impossibili in relazione alla sua prima affermazione, la quale partiva dalla realtà visibile.
Si tratta perciò di una tipica trappola dialettica per interlocutori inesperti.
------------ti ho anticipato la domanda con la risposta qui sopra :)
"Tu che cosa proponi" per fare che cosa?
Qual è il fine che dovremmo voler raggiungere attraverso le nostre proposte?
Siamo davvero sicuri di mirare agli stessi obiettivi?
Ad esempio, se mi dicono che l'obiettivo è "creare un mondo più giusto", allora dico che si fa presto: la mia proposta è aprire un libro delle favole, ed ecco risolto il problema.
Se l'obiettivo è "ridistribuire il potere tra i diversi ceti sociali", anche in questo caso rispondo che per varie ragioni questo non è storicamente possibile, e se anche lo fosse non ritengo che sarebbe auspicabile.
Se invece la finalità è di restituire al nostro paese (ai nostri paesi) la sovranità perduta, in modo di tornare ad essere nazioni e non colonie e di riappropriarci di un ruolo geopolitico di qualche rilievo, allora può anche darsi che qualche proposta io ce l'abbia davvero.
Ma prima di rispondere uno vorrebbe essere certo che si stia parlando delle stesse cose e delimitare così il campo di trattazione, che non può comprendere lo scibile intero.
---------penso di aver detto già come la vedo io ma sono aperto a valutare alternative
corriere.it/.../...
Saranno anche spiccioli, però intanto se sommati a tutti quegli sprechi per cui spendiamo i soldi altro che spiccioli. Quanto ai rimborsi elettorali, l'ho detto perché i 5s hanno rinunciato a milioni di Euro mentre gli altri partiti se li sono intascati
Equiparare i vitalizi (privilegio) alle pensioni minime (sopravvivenza) di milioni di anziani è una cosa totalmente stupida e insensata.
Se non lo capisci è un problema tuo.
ah perchè i pensionati hanno qualche potere?
ormai stai delirando
ci vuole tanto a capir che a chi vive con minimo 4000-5000 euro al mese non potrà mai capire i problemi del popolo e continuerà a farsi i cazzi suoi ?
No, il problema è tutto tuo se non capisci che non è col moralismo né con le azioni simboliche che si fa politica.
Togliere un diritto (il vitalizio) a chi lo ha acquisito legalmente, solo per racimolare due spiccioli e qualche crocetta miserabile tra i propri fan, non è politica.
E' una lotta tra sguatteri, dove gli sguatteri che stanno mezzo gradino più in basso lanciano - per invidia e per rabbia - uova marce verso gli sguatteri che stanno mezzo gradino più in alto (e ovviamente ne sono ricambiati).
Roba da rissa tra comari al PEEP.
Se non capisci la differenza tra un alterco tra servi e un'azione politica mirata, il problema è tutto tuo, ma dovrei dire "vostro".
Ed è un problema grande quanto l'Italia.
Che minchia significa questa frase?
Lo scopo qual è, quello di portare avanti un progetto di ristrutturazione nazionale oppure quello di punire chiunque abbia mezzo milligrammo di potere più di te (ammesso e non concesso, poi, che un ex parlamentare abbia poteri di qualche tipo)?
Idem come sopra.
Che cacchio significa?
Lo scopo è quello di far sì che degli ex parlamentari "capiscano i problemi del popolo" (sai quanto me ne frega se mi capiscono o no), oppure quello di elaborare un progetto politico di risanamento che abbia una qualche valenza concreta?
I 5Stelle sono un partito politico oppure il Club di Zorro e Robin Hood versione Bimbominchia?
Io non ho mai amato il termine "populismo becero", ma se esso possiede oggi un significato, sono i 5Stelle ad averne il merito principale.
Altri meriti non hanno.
viagginews.com/.../...
"La Libia si è dotata ufficialmente di un Centro di Coordinamento Congiunto di Soccorso aereo e marittimo per i migranti. Cala il ‘potere’ delle ONG."
“La #Libia ha ufficialmente un JRCC (Centro di Coordinamento Congiunto di Soccorso aereo e marittimo) avendo completato la registrazione presso International Maritime Organization – IMO (convenzione dell’ONU). Quindi ora le imbarcazioni che segnaleranno i “gommoni della morte” dovranno rivolgersi direttamente alla Guardia Costiera Libica, senza passare da MRCC di Roma. E di conseguenza, nessun giudice di Md – Magistratura Democratica potrà scagionare le #ONG con la scusante che la Libia non è un porto sicuro, come già successo per il dissequestro della nave di Proactiva Open Arms”.
Vuoi vedere che Salvini in visita in Libia c'entra qualcosa?
Il mio diritto acquisito di andare in pensione fra tre anni era carta straccia? Benissimo, ma allora anche quelli molto meno "diritti" lo sono
Non risolvi un cazzo a fare cosi'? Forse e' vero, ma cominciamo a girare ovunque sia possibile la rotta precedente, o per certo mai niente cambiera'
IN AFRICA A SPESE NOSTRE, MA PER GLI AFFARI LORO?
Controrassegna Blu #20: le notizie che i radar dell’informazione mainstream non rilevano.
In questa edizione:
- Abbiamo bisogno di difenderci dalle Fake News?
- Povera Africa: gli aiuti alla cooperazione si traducono in aiuti alla vaccinazione.
- Madri surrogate, un’altra piaga del Terzo Mondo. In India ridotte in schiavitù
- Le acque dolci sono sempre più inquinate dai farmaci, ma l’Europa se ne infischia
- Bonus Extra News
ma ti hanno sostituito con un ultracorpo?
togliere il vitalizio (maturato dopo 36 mesi,anche molto meno in svariati casi) è una questione di giustizia sociale....ma fosse anche ne avessero diritto divino, abbassare tali vitalizi riporta il politico ad essere legato al popolo chegoverna.
Se scolli il politico dalla realtà del popolo crei un tiranno.
ma ti hanno sostituito con un ultracorpo?"
l'ho pensato anche io.. la vita ti ha amareggiato troppo Totalrec, mi spiace
900MILA EURO DI VITALIZIO PER 4 ANNI DA DEPUTATO: E’ SCALFARI
inedito.net/.../...
Scommetto di No, eppure ci si dovrebbe arrivare da soli
"La giustizia sociale" a posto siamo, chiamiamola così perché oggi facciamo finta che stiamo al Bar davanti alla decima birra; la tua "giustizia sociale" usata in tempi che serve come distrazione di massa, è l'atto più cretino e pericoloso che una forza politica dovrebbe usare e invece ... arrivano i vaffanculisti che subito si danno da fare per far vedere che sanno di politica reale quanto un ornitorinco sa di fisica quantistica; sintomo evidente di totale incompetenza e incapacità di gestire le priorità in simili momenti storico/politici...
... questo significa quattro cose: UNO: l'incompetenza dei cinque stelle ha superato oggettivamente e di gran lunga i rischi che poteva farci correre un Renzi se fosse stato ancora in carica; DUE: quando si sconnettono le priorità, e si rovescia il senso, significa che lo zuccherino levato al politico cattivaccio oggi, sarà un cetriolo su per il culo domani (ne avete tutte le prove storiche, e continuata a fare finta di non vederlo); TRE: come ho illustrato sopra, personaggi come Di Maio si stanno dimostrando pericolosissimi e mentre elargiscono brevi orgasmi alle frustrazioni del popolino, stanno terminando di levare forza alla psicologia di massa, quella che dovrebbe riprendere misura e nutrire il bisogno di reindirizzare le energie e le politiche reali; QUATTRO: ennesima comprova che i cinque stelle sono pilotati e la loro fiunzione orgasmico-popolare per alimentare la fede nel sistema mondialista è a pieno regime ...
... inutile che Totalrec si impegni a farvi ogni tipo di disegno alla lavagna, visto che ogni replica è pure una finta argomentazione. Al limite della provocazione. E anche questa cosa l'ha spiegata bene nellla fallacia logica del "e tu cosa proponi?" ... che sembra di stare all'asilo ... che se lo fa Attivissimo è disonesto, se lo fate voi ....
... poi arriva Peonia che mette la ciliegina sulla torta e ti dice:
A me sembra sia più amareggiato dalla mancanza di volontà a confronti maturi. Se poi, non lo so, visto che sta andando tutto a rotoli, e c'è gente che gioisce perché qualche burattino non potrà comprarsi la barca quest'anno, a scapito di indirizzare energie per un cambiamento reale e non retorico ...
... direi che siamo veramente alla frutta. E non è una battuta.
__________________
@Total
Hanno fatto tante cose per il popolo (tagli stipendi, legge whistleblowing, abolizione vitalizi ecc.) e ancora faranno (tipo abolire la pubblicità del gioco d'azzardo o ridurre gli sprechi). Mamma mia che beceri
In realtà mi ha solo insegnato che il successo arride a chi ragiona in modo pragmatico, non a chi ragiona da sfigato.
E l'invidia è una cosa da sfigati che più sfigati non si può.
Quindi lo ammetti.
Non si tratta di un progetto politico avente una qualsiasi finalità pratica.
E' solo una ripicca da mocciosi dell'asilo: "loro" (loro chi?) mi hanno preso i miei spiccioli, adesso io mi prendo i loro.
Un bisticcio tra scarafaggi che zampettano l'uno contro l'altro per contendersi microbiche pallottoline di sterco.
Uno spettacolo ripugnante.
E' la stessa ratio dell'elettore di professione, non a caso proveniente dagli stessi cerebri, del tutto disabituati al pensiero.
"Anche se sappiamo che non serve a un cazzo, facciamolo lo stesso, almeno dimeniamo un po' il culo per far vedere che esistiamo ancora".
Ripeto: ripugnante.
No, non lo è.
Infatti non risolve nessun tipo di problema, né sociale, né economico, né lavorativo, né politico, né altro.
E' una questione di ripicca da comari: prendiamoci i loro spiccioli, visto che loro hanno preso i nostri.
Un atto imbecille e inutile.
Ci sono stati gruppi organizzati nella storia che agli ex politici collusi non hanno tolto solo quattro spiccioli, ma l'intera proprietà e poi la vita stessa.
Questa sì sarebbe un'iniziativa rivoluzionaria, che approverei senza riserve: richiederebbe coraggio e sarebbe senz'altro apportatrice di cambiamento.
Ma sfilare per dispetto quattro schei di tasca a una categoria sociale al solo scopo di compiacerne un'altra, quella dei propri miserabili fans, è una cosa di una vigliaccheria e di una meschinità intellettuale indegna.
Degna quindi di un governo siffatto.
Peonia, non voglio offenderti, ma se ti metti a fare la psicologa, poi mi tocca dirti cosa penso degli psicologi...
Visioni diverse dello stesso evento
In questo sistema, consapevoli o meno che siamo, ci dobbiamo vivere
Se appoggiare chi ha dichiarato di provare a cambiare almeno in parte la realta' icon cui siamo costretti a fare i conti mi rende addirittura "ripugnante nel mio agire" che posso rispondere?
Da tanti anni avevo smesso di partecipare al teatrino, perche' quello era
Ora spero che attori diversi siano in grado di tentare di cambiare lo spartito che siamo costretti a subire
E' un'illusione?
A giudicare da alcuni cambiamenti visti e' certamente possibile, (vaccini in primis), ma prima di suonare la grancassa "traditori" preferisco aspettare e vedere quali cambiamenti reali vedremo nella vita quotidiana
Trarro' la conclusione sul loro operato in base a quello che otterranno (o proveranno ad ottenere, non si puo' non considerare quanto sia difficile anche solo scalfire il muro di merda che ci hanno costruito intorno), sia in termini concreti che di cambiamento di pensiero, preferisco non farmi condizionare nel mio giudizio dalle esperienze negative precedenti
E cominciare con il cancellare i privilegi auto accordatisi di chi e' stato pagato per metterci nella situazione attuale e' un passo nella direzione giusta
Parere personale, naturalmente
Personalmente, invece, mi sono strarotto i coglioni di governi che mandano "messaggi", rivolti esclusivamente al loro elettorato ed aventi l'unico scopo di solleticare gli istinti più ignobili di quest'ultimo per raggranellare qualche preferenza.
Voglio un governo che faccia politica, perchè è di questo che c'è disperato bisogno. Di "messaggi", negli ultimi 25 anni, ne ho sentiti anche troppi.
E' una tiritera già sentita mille volte.
Significa: "Qualunque cosa facciano o non facciano, continuerò ad essere un loro fedele, perché sento di non avere altra speranza nella vita".
Una tiritera sconfortante.
Io non ho mai creduto troppo alla storia dei "5Stelle costruiti a tavolino per incanalare il dissenso", ma devo ammettere che, tavolino o no, è proprio ciò che sta avvenendo adesso, con gli ex vaffanculisti di piazza trasformati in tifoserie disposte a seguire la loro squadra ovunque essa voglia condurli.
Vedo che anche stasera i massoni si sono presi una pausa nella loro marcia alla conquista dell'universo...
Meno di quanto fatto da Renzie
Intendiamoci, non sono contrario alla cosa, anzi, ma è meno di una goccia nel mare.
Come diceva Totalrec, che con la neolingua verrebbe tacciato di "benaltrismo" ... se non cambi le cose a livello strutturle, non serve a una mazza.
Tre miliardi e 300 milioni di euro buttati che si possono recuperare per i famosi centri per il reddito di cittadinanza... avanzano anche 1.3 miliardi per alzare le pensioni minime di chi campa con una sola pensione. Facciamo un rapido calcolo: Se da 507,46€ (pensione minima) passiamo a 780€ servono 273€ per ogni pensionato che moltipllicato per 14 = 3822€ in piu all'anno = 340.136 pensionati che hanno la possibilita' di vivere meglio.
mobile.ilsole24ore.com/.../...
Ovviamente e' una goccia nell' oceano ma io peferisco che vengano dati a persone che fanno fatica a campare... Che poi fra un anno 1.3 miliardi diventeranno 3 (300 milioni x la gestione dei centri credo siano abbastanza)
E con 3 miliardi i pensionati che passano a 780€ salgono a quasi 785 mila.
Poi ci sono diversi miliardi da recuperare qui:
Accompagnatori, ciechi e falsi invalidi: cinque miliardi
di welfare clientelare
corriere.it/.../...
Il paese dei furbetti va resettato!
Perchè se oggi passa in qualche modo la possibilità di creare leggi retroattive, e se ne crea il precedente,
spalanca la possibilità di barbarie a non finire in tutti i campi,
e poi un giorno un governo (magari non questo), ma un Renzi o più probabilmente un governo tecnico alla Monti che ha voluto distruggere la domanda interna,
se ne viene fuori che bisogna risparmiare, che non ci sono i soldi per pagare le pensioni e comincia, per fare un esempio, a dire che bisogna togliere le pensioni di reversibilità, non solo future, ma anche ai vedovi che già la percepiscono,
ma mica si può togliere un diritto già acquisito? Come no, è già stato fatto per i vitilizazi non ricordate?
Avete forse protestato quando si è introdotta la possibilità di cancellare diritti già aqcuisiti?
No?
Ehhhhhhhhh....
Totalrec, si aboliscono anche per equità con il popolo che deve sudare 40 anni prima della pensione
www.facebook.com/.../10155795469698517
l'attuale governo è solo espressione di gruppi di potere diversi da quello che stava dietro ai governi precedenti
continueremo a prenderlo nel culo ma con un pò di lubrificante in più
non si può avere di meglio
il vitalizio parlamentari è valido “vita natural durante”, il che vuol dire che la sua erogazione non si esaurisce con la morte del parlamentare, ma continua ad essere erogato agli eredi.
.....
Il vitalizio parlamentare, quindi, non è una spesa da poco per lo Stato italiano, visto che i parlamentari percepiscono circa il doppio di quanto hanno versato durante il loro mandato politico. Non è facile calcolare a quanto ammonta un vitalizio parlamentare perché la situazione va valutata caso per caso però si possono fare delle considerazioni generali. Itinerari previdenziali, un centro studi che si occupa di previdenza, ha redatto recentemente una classifica delle professioni che offrono trattamenti pensionistici più alti fra coloro che sono andati in pensione nel 2015 e tra queste ha inserito anche senatori e deputati. Anche se è emerso che gli stipendi dei dipendenti di Camera dei Deputati e Senato sono più alti di quelli dei parlamentari, il centro studi ha stimato che alla Camera si spendono circa 145 milioni per remunerare i 2116 assegni vitalizi (tenendo conto che 1464 sono diretti e 653 sono assegni di reversibilità). Al Senato, invece, la spesa per pagare i 1269 assegni vitalizi diretti ed indiretti maturati da ex senatori ammonta a quasi 79 milioni di euro stanziati. Secondo quanto stimato da Itinerari previdenziali, dunque, i vitalizi medi dei deputati ammontano a 81.830 euro, mentre quelli dei senatori a 68.103 euro.
www.money.it/.../
la cosa ridicola è che considerano "elemosina" e "assistenzialismo" il reddito di cittadinanza, mentre sarebbe nientepopodimeno che un (loro) "diritto" il vitalizio!
Non fatevi fregare da sta gente.
www.facebook.com/.../1861993637439514
In questi mesi sicuramente hanno smosso più loro che tutti gli altri messi insieme. Ma capisco che non è semplice fare delle mosse quando sai che potresti mettere a repentaglio la vita dei tuoi cari o la tua direttamente. Forse bisognerebbe apprezzare di più quelle piccole gocce che stanno portando, facendogli capire però che siamo coscenti che sono solo gocce e che la meta è ben distante e dovranno continuare portando le gocce ad essere litri. Ma lo potranno fare se hanno un fortissimo sostegno. Il sostegno lo guadagnano operando per il bene del popolo.Non è un passaggio breve e tantomeno indolore.
Certo, 20milioni, o quel che è, sono nulla, ma intanto inizi a togliere...
Alla fine, se ci pensate bene, come hanno fatto ad impoverire la gente senza che se ne accorgesse? aumentando del 0.5% l'assicurazione, dell'1% l'iva, dello 0.3 la corrente...non hanno tolto subito tutto, ma a gocce, così il popolo pensava: lavoro un'ora in più e pago. Loro sanno bene come funziona il processo e si incazzano da subito.
Stiamo accorti ed aiutiamoci/li.
Meno di 200€ al mese se sei in mezzo alla strada, ok, possono servire ma ti bastano giusto giusto per mangiare.
Quindi 1.8 miliardi DONATI per un solo anno o al max per 18 mesi e poi cazzi tuoi.
Il reddito di cittadinanza ti permette,SE VUOI, di trovare un lavoro e se ne rifiuti 3... cazzi tuoi.
In ogni caso io farei delle modifiche al reddito di cittadinanza per verificare se ti stai veramente formando: esami mensili su quello che stai studiando... se non li passi CAZZI TUOI.
6sicuro.it/.../...
Sei un radical chic, emani i tuoi giudizi dal tuo lussuoso attico di Vattelapesca.
lacrunadellago.net/.../...
Quanto consenso aveva Carlo Magno quando conquistò il regno longobardo?
E Vittorio Emanuele II nell'appoggiare la conquista del regno borbonico?
Quanto consenso ha oggi il gruppo dirigente della Corea del Nord nel sostenere il suo programma di nuclearizzazione civile e militare, che ha costretto gli Stati Uniti a smettere di fare la voce grossa e scendere a patti?
Non ci vuole consenso, ci vuole una classe dirigente con un progetto politico chiaro.
E invece abbiamo solo cialtroni rubaspiccioli, appoggiati con apposite crocette da altri cialtroni.
Salutami tanto il Grande Progetto Massonico di Conquista delle Galassie.
Chi quel fracicone figlio di una famiglia di fraciconi che attraverso i suoi generali genocidi mise a ferro e fuoco il sud?
Una classe dirigente che uni' a forza l'Italia e guarda caso con l'aiuto di massoni italiani e stranieri,soprattutto inglesi,che presto inglobarono nel loro impero la colonia italia,se parliamo di cialtroni dobbiamo andare indietro nella storia perche' anche loro possiedono un albero genealogico molto lungo.
Se avere una classe dirigente con un progetto politico chiaro significa avere questi assassini prezzolati e venduti al miglior offerente,beh ce ne passa,credo che l'esempio di vittorio emanuele II a mio parere sia stato un esempio infelice.
IN RED WE TRUST
E io che sto dicendo da tre mesi a questa parte?
Aggiungo soltanto che, come sempre, si tratta di gruppi di potere esteri, cioè statunitensi, seppure differenti da quelli cui facevano capo i precedenti governi.
Nella storia non esiste il "mai", esistono momenti storici propizi e meno propizi alla nascita di gruppi dirigenti in grado di guidare gli interessi di una nazione verso un rafforzamento internazionale.
In Italia il momento non è ancora propizio, ma tutto fa pensare che possa diventarlo presto.
Se in queste favorevoli condizioni una nuova classe dirigente non nascerà, ciò dipenderà solo dalla infinità stupidità di una popolazione ancora rincitrullita da chimere quali il voto, il consenso, la partecipazione democratica, la CostituZione (con la zeta di Zorro), ed altre simili bestie immaginarie.
Ripeto non è una fase ne veloce ne indolore, ma nemmeno impossibile. Prima di tutto dobbiamo esserne l'esempio noi stessi per poter contagiare gli altri. Raggiunta la massa critica le cose veramente cambieranno. Non aspettiamoci rivoluzioni veloci a nostro favore: succede solo nei film (quelle distrazioni di massa che ti fan credere che qualcuno farà qualcosa per noi). Questo disastro umano è stato costruito nel corso di decenni ma non è arrivato alla meta, e questo è un gran punto a nostro favore. Se non lo capiamo siamo coglioni. Ci hanno diviso...cerchiamo di riunirci. Ora stanno a fare confusione e ci si divide di nuovo in ancora + fette: quelli del "lo sapevo che andava così" (son passati solo 2 mesi in una partita lunga 5 anni), quelli del "visto che votare non serve" e qui ci sono in mezzo io, quelli che difendono a spada tratta anche su cose che invece dovrebbero loro far notare e chiedere spiegazioni ai propri idoli ecc ecc. Ora che sembra che ci sia, a differenza degli anni passati specialmente a partire dal 2011, un barlume di speranza, fatti che iniziano ad arrivare sebbene piccoli, diamo forza a questa onda e chiediamo , visto che siamo noi a dar forza, sempre di più al fine di normalizzare sto mondo di merda. Se non lo faranno...restiamo uniti noi e calci ne culo
in parte hai anche ragione, il passato ce lo insegna, ma parli del passato. Ora magari, mi auguro, sta ricrescendo la consapevolezza e potrebbe girare a nostro favore.
Ora ci sono gli onesti che tanto hanno urlato. Visto che almeno loro tolgono, poco ok ma tolgono, urliamo insieme e vediamo di far togliere altro pian piano, tipo gli 80 milioni al giorno per l'esercito, tipo le bombe nucleari nel nostro territorio, tipo proprio gli usa dal nostro territorio e avanti così. Ma fin che siamo il 20% di qua e il 20% di la vincono loro perchè sono il 100% per mettercela nel culo. Bada bene che la mia fiducia l'avranno quando avranno tolto non i granelli, ma interi camion di sabbia. Per ora ho deciso di non dar contro solo per pregiudizio che ho da 25 anni. Intanto tolgo anch'io. ho tolto molte cose compreso il c/c e carta di credito. non è facile, ma tornare liberi non sarà una cosa che avverrà perchè scriviamo su LC incazzati. LC e company ci aiutano a risvegliarci e a unire i risvegliati dal coma. Il resto è compito nostro
L'ultimo report così cita:
“Il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii è stato chiuso 49 giorni fa tra le eruzioni in corso alla cima del Kilauea. E in quel momento, il paesaggio del parco e il vertice sono cambiati radicalmente.
I geologi dell'Osservatorio del vulcano hawaiano stimano che il cratere di Halemaumau sia raddoppiato di dimensioni negli ultimi due mesi e sia caduto di 1.000 piedi.
"Questa è una profonda sequenza di eventi qui a Kilauea, senza precedenti davvero in tempi moderni", ha detto Tina Neal, scienziata osservatrice in carica.
Gli scienziati dicono che durante le esplosioni esplosive in corso al vertice, la quantità di cambiamenti che ha avuto luogo a Halemaumau è sbalorditiva. Il volume del cratere è aumentato di oltre 10 milioni di metri cubi al giorno.
"Anche dopo che è passata solo una settimana, la scala del cambiamento è davvero mozzafiato", ha dichiarato Kyle Anderson, geofisico statunitense di ricerca geologica. "Siamo abituati a guardare i cambiamenti nell'ordine dei centimetri nel corso degli anni, in alcuni casi la scala del cambiamento è di decine di piedi al giorno".
Il cratere Halemaumau aveva il più grande lago di lava del pianeta. Negli ultimi due mesi è svuotato - alimentando le continue eruzioni nella bassa Puna che hanno distrutto centinaia di case e migliaia di sfollati.
Mentre gli scienziati credono che il magma che rifornisce Kilauea si solleva dal mantello in un'offerta apparentemente illimitata a Halemaumau, dicono che quello che sta accadendo in questo momento è che il bacino sommitale si sta esaurendo più rapidamente di quanto possa riempire.
"Eruzioni esplosive al vertice e questo enorme allargamento del cratere, è davvero tremendo", ha detto Anderson. "Sapevamo che potevano accadere, ma non penso che molti di noi pensassero che sarebbero accaduti durante la nostra vita".
Articolo in inglese tradotto con google translate.
hawaiinewsnow.com/.../...
IMMIGRAZIONE: l'ITALIA NONE' PIU' SOLA!
www.facebook.com/.../395450814283218
E che due coglioni con 'sta storia dell'Italia "unita a forza, col massacro del povero sud"!
Se qualcuno conosce una nazione qualsiasi che, in qualsiasi momento della storia umana, sia stata creata con la gentilezza, i fiorellini, le riverenze e gli inviti alle feste di compleanno, me lo faccia sapere al più presto, per favore.
Così almeno appuriamo che è possibile utilizzare metodi diversi dagli UNICI che a me risultano dai libri di storia e non ne parliamo più.
Matteo Renzi compra una villa a Firenze da 1,3 milioni di euro. A gennaio aveva detto: “Sul conto ho 15mila euro”
www.ilfattoquotidiano.it/.../?-twitter
Il video è stato pubblicato il 1° maggio 2017
E' proprio l'atteggiamento tipico della gente come te, usare le esagerazioni per avere ragione (fiorellini,feste di compleanno),tu sei ancora convinto che questo paese abbia avuto una creazione uguale seppure dolorosa,rispetto alle altre? Lo sai che ha avuto la stessa creazione di un kuwait? Di israele, di un kosovo, di una qualsiasi "nazione" della ex jugoslavia? Solo che all'epoca serviva unita per scopi tutt'altro che patriottici,messa li' a fare il cane da guardia al padrone di turno, in quanto al povero sud, il regno delle due sicilie rispetto al regno di quei fraciconi dei savoia era almeno dieci anni avanti,ti sei mai accorto andando prima al nord,poi al sud e al centro di essere in tre paesi differenti? Non per lingua,ne per tradizione o folclore,ma per il trattamento riservato ai cittadini e per il tenore di vita?
Prima di fare una nazione si dovrebbe fare il popolo di quella nazione , come disse massimo d'azeglio...fatta l'italia bisogna fare gli italiani, ti dice qualcosa? Sono stati fatti gli italiani? C'e' riuscito il grandeee vittorio emanuele? Non credo perche' se un politico italiano avesse usato le parole che ha usato macron almeno tutto il parlamento francese si sarebbe sollevato in proteste e questo e' solo un piccolo esempio.
MA PER PIACERE!!!
IN RED WE TRUST
Grazie
Ma dai?
Le nazioni non vengono create per nobili scopi patriottici?
Chi l'avrebbe mai detto...
Questo è un mito sciocco, che ha sostituito il mito, altrettanto sciocco, del sud povero e arretrato.
Ma non importa, perché il punto non è questo.
Il punto è che un'unificazione nazionale ha un valore geopolitico, che conferisce all'entità che ne risulta vantaggi che vanno molto al di là del progresso economico-scientifico-tecnologico-logistico che ciascuna delle parti acquisisce (o perde) nel processo.
L'unità italiana, strage o non strage degli abitanti del sud, è stato un momento di straordinarie possibilità per ciò che oggi chiamiamo "il nostro paese".
Che poi tali possibilità non siano state sfruttate (o lo siano state per un tempo troppo breve) è tutto un altro discorso.
E anche se fosse?
Anche Cecenia e Ossezia, New Jersey e Louisiana, Normandia e Borgogna, Galizia e Andalusia sono "paesi diversi".
Questo cosa vuol dire? Che il mondo intero dovrebbe rinunciare ai vantaggi derivanti dalle unificazioni nazionali e tornare ad una configurazione etnico-geografica di tipo africano, dove ogni villaggio, a distanza di 5 km da un altro, rappresenta un'entità etnico-politica a sé?
Evidentemente leggiamo storici diversi e non e' detto che quelli che leggi tu siano quelli che raccontano le cose giuste,altrimenti non avresti dato del mito sciocco ad una visione storica differente dalla tua.
Lo scopo che ha avuto il tuo vittorio emanuele e' stato creare una colonia e fare il mezzadro.
Ma dai adesso ti metti a fare il patriota? Hai detto bene l'entita' che la crea,infatti i vantaggi sono andati solo alla tua grande entita'.
La possibilita' di creare una vera identita' nazionale ci e' sempre stata ostacolata, dalla cosidetta unita' in poi,proprio da quell'entita' che ci ha voluto uniti e che e' sempre pronta a vendere al miglior offerente.
IN RED WE TRUST
Ma tra queste colpe non c'è di certo l'unificazione italiana, che, come tutte le unificazioni di questo mondo, è stata sanguinosa, ma anche necessaria e foriera di grandi prospettive politiche.
Vedo però che con te - come con molti altri - non è possibile ragionare di fatti, è solo possibile sventolare bandierine della rispettiva tifoseria (nord contro sud, in questo caso).
Divertiti.
Ma manco per il cazzo
Se riusciranno a completare il mandato giudichero' dai fatti, cercando di essere il piu' obbiettivo possibile su quanto non ottenuto (siamo in un mare di merda, cosa che tendi a non considerare o quantomeno sottovalutare, nell'esprimere i tuoi giudizi lapidari su di loro e sui loro sostenitori)
Se avranno dimostrato con azioni concrete di aver perseguito gli obbiettivi promessi avranno di nuovo il mio supporto, in caso contrario mi rassegnero' e tornero' ad ingrossare le file dei non votanti
E saro' il primo a condannarli, altro che supporto e fedelta'
Tu hai gia capito tutto e non hai bisogno di prove per sapere che hai ragione ( e' passato solo un mese, ma e' palese che sono dei venduti)
Io non sono cosi' intelligente, ed ho bisogno ancora di vedere le azioni intraprese, prima di esprimere un giudizio e decidere di conseguenza il mio comportamento
E cerco di non dimenticare che siamo comunque una pedina in un gioco molto piu grande, dove solo un insieme di situazion ipuo' permettere un significativo movimento in una direzione diversa da quelle precedentemente imposte
Deve essere una vita grama predicare in mezzo al deserto! Debbo deluderti non ho bandierine anzi in questi ultimi giorni di fronte agli attacchi di francesi e tedeschi debbo dire che una guardatina alla bandiera tricolore l'ho data Non posso farci niente se francesi,inglesi e tedeschi mi stanno sulle palle e pensare che una volta erano tutte province! (eh si sono di Roma,pensa tu saresti stato nella Campania Felix!!Altro che vittorio emanuele, i galli cedroni ce li saremmo magnati arrosto). Mi diverto sempre,sono un tipo gioviale.
Sono d'accordo con l'ultima parte del pensiero.
IN RED WE TRUST
Credo di aver già presentato altrove questa metafora, ma la ripeto: se un tizio si presenta al Giro d'Italia senza la bicicletta (cioè senza gli strumenti politici, militari, finanziari, strategici, ecc. che a uno Stato sono indispensabili per perseguire qualsiasi obiettivo) non ci vuole un gran genio per capire che non vincerà la gara.
Ormai il gioco che i nuovi inquilini di Montecitorio e Palazzo Madama stanno allestendo, dovrebbe essere chiaro anche ai più duri di comprendonio.
Stanno approfittando del conflitto tra elite scoppiato tra i dominanti (USA) per appoggiarsi al gruppo rappresentato da Trump, in modo da avere il suo aiuto per mettere in difficoltà il resto dei governanti europei, ancora legati al vecchio establishment statunitense.
In mani capaci, questa potrebbe essere un'occasione d'oro, simile a quella che spinse Cavour e i Savoia ad approfittare ad alternanza dell'appoggio francese (in funzione antibritannica) e dell'appoggio inglese (in funzione antifrancese) per pervenire all'unità italiana.
Ma sono davvero mani capaci?
Io vedo solo personaggi di raro squallore, con progetti (come quello dell'eliminazione dei vitalizi) miranti ad incrementare (o almeno a non far assottigliare troppo) il loro bacino elettorale, senza che vi sia in ciò neanche l'ombra di un progetto politico di ampio respiro.
La stessa iniziativa della chiusura dei porti agli immigrati - in sé e per sé sacrosanta - sembra più una pantomima elettoralistica, destinata a svanire come nebbia al primo ordine di dietrofront degli USA, che un vero e proprio assetto strategico da perseguire nell'interesse comune.
In ogni caso, colonia statunitense eravamo e colonia statunitense restiamo, perfino più di prima. In una situazione simile, cioè senza "bicicletta" con cui pedalare, cosa c'è da "aspettare e vedere"? Niente fa pensare che le cose possano andare diversamente da come sono sempre andate.
Poi certo, le sorprese sono sempre possibili (e benvenute): ma uno le valutazioni le fa sulla base di ciò che vede, non sulla vaga speranza che si verifichino delle sorprese.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4459552
Robe da pazzi! Ma li doni al microcredito quei soldi!
Te li voti, voti logiche fasciste, li sostieni, e scrivi anche "COL CAZZO"
Ma almeno tacere. Almeno.
Questi sono la manifestazione totale di incompetenza e indecenza, persino etica, persino quella hanno tradito, e ancora avete il coraggio di dire "Diamogli tempo" ...
... e di fronte a queste evidenze, se qualcuno vi chiama ingenui o usa la metafora di pecore belanti per l'elettorato, avete anche il coraggio di parlare di arroganza Quale altra genuflessione manca di fronte a questa penosa rappresentazione della mediocrità del popolino soggiogato ai suoi padroni?
... e se qualcuno vi sbatte sul muso che razza di genia state difendendo, le risposte variano tra il "Dacci la soluzione" al "Illuminami" ... al "Siete invasi dagli ultracorpi" ...
... probabilmente meglio essere invasi dagli ultracorpi che piegare il proprio intelletto e la propria dignità a cotanto squallore e sperare in simili umiliazioni.
Nonostante questo, non conoscendo per niente il mondo in cui si devono muovere e le reali possibilita' di realizzare quanto dichiarato, il mio giudizio e' sospeso, e ne giudichero' l'operato fra mesi/anni
Per te e total rec e' tutto chiaro da sempre, non esiste via d'uscita . l'agenda prosegue etc etc
Io sono meno intelligente ed ho creduto alla possibilita' di migliorare la fogna in cui siamo finiti, tornando a votare dopo anni
Mi/ci i hanno fatti fessi?
Possibile, ma a che pro?
Non e' che quando non andavo/andavamo a votare incidessimo piu' di tanto, sempre nel mondo di merda creato dovevamo restare, e basta anche una miseria di votanti per legittimare chiunque a governare
Non essere complice non votando da' certamente soddisfazione, , ma permette ai renzi di accelerare la nostra discesa agli inferi
Il movimento e' cambiato? Indubitabilmente
Per te e' la prova della doppiezza di fondo, per me l'ennesima che lo stratega e la vera anima del movimento era Casaleggio
Dalla sua morte il caos totale
scenarieconomici.it/.../
Di seguito l'intera intervista di Foa.
IN RED WE TRUST
Buongiorno Luogocomune.
vedo attuarsi la seconda...
UN VERO E PROPRIO PROGETTO DI SOSTITUZIONE ETNICA: UN GENOCIDIO CON ALTRI MEZZI, MESSO NERO SU BIANCO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
voxnews.info/.../...
www.beppegrillo.it/.../
CON IL SOLITO DOPPIOPESISMO IPOCRITA, LE FEMMINISTE AMERICANE FANNO QUADRATO INTORNO ALLA 66ENNE AVITAL RONELL, DOCENTE ALLA NEW YORK UNIVERSITY, ACCUSATA DI MOLESTIE DA UNO STUDENTE
- PUR DI IGNORARE LA DENUNCIA, HANNO FATTO APPELLO AI “MERITI” E ALLA “REPUTAZIONE” DELL’INSEGNANTE: AVREBBERO AVUTO LA STESSA PRUDENZA CON UN UOMO?
www.corriere.it/
voiceofeurope.com/.../...
"Swedish party wants to deport at least 500,000 migrants as integration completely fails "
"Partito svedese vuole deportare almeno 500.000 migranti dato che l'integrazione è completamente fallita"
Buongiorno Svezia!
Ma quand'è che sarà il Vaticano ad essere un brutto ricordo?
c'è il nuovo "Commenti liberi" ti conviene pubblicare lì per essere letto da più persone.
"Questo" vaticano spero presto. Spero che ci sia un'inversione di marcia di quel poco che ancora c'è da salvare.
Secondo un esperimento condotto da tal Matteo Borrini, dell'università di Liverpool, e da cotanto Luigi Garlaschelli, del Cicap, il comitato italiano creato da Piero Angela per l'attacco alla criticità scientifica e la difesa ad oltranza di tutte le puttanate immaginabili purché espresse in maniera ufficiale da un sedicente debunker (ma che istituto di ricerca è? È riconosciuto internazionalmente dal mondo accademico? Rilascia attestati o diplomi legalmente validi?) "almeno metà delle macchie di sangue riscontrate sulla sindone non sarebbero compatibili con la posizione di un uomo crocifisso".
Quindi, deduzione perfettamente scientifica, sono "false". Quindi, altrettanto scientificamente non ci si può astenere dal dedurre che sono state fatte "in modo artificiale, con un pennello o con un dito". Ed è pertanto inevitabile pontificare che "Tutti questi risultati, presi insieme, fanno concludere che la Sindone sia un prodotto artistico in linea con le analisi già esistenti, come la datazione al radiocarbonio, secondo cui è un prodotto artistico medievale".
Premio IgNobel in arrivo per i due burattini che hanno condotto la "ricerca" (urca, complimenti!).
Il direttore della National Intelligence negli Usa, Dan Coats, lancia l'allarme sulla minaccia dei cyberattacchi e afferma che la situazione è a un «punto critico», paragonando i «segnali d'allarme» a quelli che precedettero l'11 settembre.
Qualcuno si ricorda di aver mai letto o sentito dire che ci furono cyberattacchi precedenti agli attentati dell'11 settembre?
Fals Flag in arrivo? Io butto là la mia ipotesi: qualsiasi cosa capiterà (vediamo fin dove spingeranno la loro fantasia stavolta) sarà colpa di Putin e della Russia, e di riflesso di Trump, colpevole di essersi avvicinato troppo al presidente russo.
Falso del falso?
www.facebook.com/coollew/videos/10214130026017480/
mettilo però nei nuovi C.L.
nogeoingegneria.com/.../...
Il conflitto fra chi aspira al benessere e chi difende il proprio è il paradigma di questo secolo. La manipolazione dell’ambiente ne è il fronte centrale. Da Cartagine all’Iraq, via Vietnam, si distrugge la natura per annientare il nemico. E se stessi.
nogeoingegneria.com/.../...
movimentosovrano.blogspot.com/.../...
www.facebook.com/.../1625645154211814
Alluvione in Calabria, naturale oppure artificale?