Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*************************************************************************


 

.

 

Comments  
grandeinganno.it/.../...

Una nave cargo che trasportava auto dalla Germania a Singapore ha preso fuoco al largo delle coste olandesi a causa di un veicolo elettrico.
#497 peterpan3

Sulla situazione in quell'area c'è anche un aggiornamento dell'ottimo Stefano Orsi: www.youtube.com/watch?v=tJDeJBlPzeU

Ieri fonti ufficiali americane hanno dichiarato che la "controffensiva" è iniziata. Trattandosi di questi soggetti vale più che mai la regola del sospetto. Non riesco poi a togliermi dalla mente la notizia delle fantomatiche trattative tra russi e americani che sarebbero in corso in Turchia. Quindi regola del sospetto moltiplicata per due. Gatta ci cova.

PS: PeterPan o altri voi avete letto qualcosa di queste trattative? t.me/OrdEvG/20962
L’impero del male si sgretola come un castello di sabbia:
Con la liberazione del Niger da parte dell’esercito nazionale la Francia perde qualche milionata di schiavi per le “sue” miniere…


Golpe in Niger, esercito alla tv nazionale: "Destituito il Presidente Bazoum, chiusi i confini"

Antonio Guterres: “Rilasciate immediatamente Bazoum senza condizioni:hammer:

Macron: “Chiediamo il rilascio di Bazoum:hammer:

Loro continuano a dare ordini…
#503 Aironeblu


Quote:

Con la liberazione del Niger da parte dell’esercito nazionale la Francia perde qualche milionata di schiavi per le “sue” miniere…

Non conosco con precisione la questione ma credo che la Francia dipenda almeno in buona parte per la sua componente nucleare civile e militare dalle miniere del Niger. Se così è, per i francesi, quel Paese è una risorsa strategica. Non mi stupirei se imbastissero qualche operazione per riprenderselo e riportarlo allo stato di colonia.
#504 stillwood

Sicuro, però ora c'è una terza forza in campo che magari non faciliterà le cose alla Francia...
il ruanda ha invaso il congo, da anni va avanti una guerra per procura tra usa e francia o se vogliamo tra anglofoni e francofoni in cui si stanno inserendo cina e russia che non sono percepite come potenze coloniali avendo aiutato in passato i movimenti di liberazione nazionale

Quote:

#502 stillwood 2023-07-28 11:30 #497 peterpan3 Sulla situazione in quell'area c'è anche un aggiornamento dell'ottimo Stefano Orsi: www.youtube.com/watch?v=tJDeJBlPzeU Ieri fonti ufficiali americane hanno dichiarato che la "controffensiva" è iniziata. Trattandosi di questi soggetti vale più che mai la regola del sospetto. Non riesco poi a togliermi dalla mente la notizia delle fantomatiche trattative tra russi e americani che sarebbero in corso in Turchia. Quindi regola del sospetto moltiplicata per due. Gatta ci cova. PS: PeterPan o altri voi avete letto qualcosa di queste trattative? t.me/OrdEvG/20962

Chiedevano ai russi di mandare i loro Be-200 a spegnere gli incendi nell'Egeo, questa volta però i russi ci vanno cauti, dopo quello che è accaduto a ferragosto del 2021 quando un Be-200 è caduto "inspiegabilmente" proprio in Turchia.


Ma che è successo qua? E' passato Godzilla sotto la strada??? :-o


Mercoledì 19 luglio un'esplosione di origine finora sconosciuta ha colpito il quartiere centrale degli affari di Johannesburg, uccidendo una persona e ferendone decine.

I filmati delle telecamere di sicurezza di un edificio vicino all'esplosione mostrano il momento in cui è avvenuta l'esplosione, facendo esplodere e facendo cadere i taxi dei minibus, creando una profonda crepa nella strada asfaltata e i pedoni che scappano dall'esplosione.

La causa dell'esplosione non è stata ancora confermata e le autorità hanno avvertito il pubblico di evitare l'area a causa della preoccupazione per un rischio per la sicurezza.

Il video della CCTV è stato verificato con i video girati da Reuters delle conseguenze di Lilian Ngoyi Street,
@Stillwood #504

Quote:

credo che la Francia dipenda almeno in buona parte per la sua componente nucleare civile e militare dalle miniere del Niger. Se così è, per i francesi, quel Paese è una risorsa strategica. Non mi stupirei se imbastissero qualche operazione per riprenderselo e riportarlo allo stato di colonia

Esattamente.
Ma pare che questa volta ad accoglierli ci sarà proprio il cuoco di Putin.
#507 peterpan3


Quote:

Chiedevano ai russi di mandare i loro Be-200

Interessante. Avevo letto delle attività dei Beriev in Turchia ma non l'avevo collegata con quegli strani colloqui ... però i campanelli da vecchio residuato continuano a mandarmi segnali d'attenzione che non mi fanno stare tranquillo.

Con l'occasione grazie per i vari aggiornamenti. Aspettiamo i Challenger 2...o gli M1.
@Rodpariah #508
Se non è stato qualche Mostro Aniba mandato dalla regina Himika del Regno Yamatai, dovrebbe trattarsi di una conduttura del gas.

… sempre che non sia un effetto del globaluorming!
Altro caso di forte insofferenza nei confronti dei talebani del green, risale a nove giorni fa ma mi sembra non sia stato segnalato:

#508 Rodpariah

A me pare chiaramente una fuga di gas, sennò non saprei come spiegarla, ma la società ha negato e affermato di non aver avuto nemmeno interruzioni nella fornitura....almeno questo è ciò che ho letto, quindi boh.....sarei curioso anch'io di avere aggiornamenti


#485 peterpan3
Ma invece della solita tiritera prendere carta e penna e verificare i voli in rapporto alla situazione meteo ? Se sono ciclici e presenti su flightradar l'evento scia si ripete costantemente o no ? Si ripete solo quando c'è alta pressione o è una cosa casuale ?
L'ho ripetuto decine di volte: senza una raccolta di dati certi e verificati non se ne esce.


Eh, la raccolta dati certi verificati potrò iniziare a farla eventualmente quando andrò in pensione.... :roll:
Poi come detto, in ambito aereo io sono totalmente ignorante (mai preso uno nè entrato in un aeroporto), so solo di aver visto da anni a questa parte situazioni di cielo assolutamente non normali, totalmente inspiegabili e mai viste prima per lo meno in questa concentrazione, e con andamento non logico.
Siccome sono ignorante, quando un maresciallo dell'Aeronautica fa certe affermazioni e invita i colleghi a smetterla di far finta di niente, negare l'evidenza e fingere che tutto sia normale, mi fa molto strano che nessuno risponda, anche solo per mandarlo affanculo.
È pazzo?
Farnetica?
Prendo atto che lo ignorano, tu compreso.
Se è pazzo, visto che lui afferma che ciò che vediamo in cielo è perfettamente comprensibile nella sua anomalia da parte degli addetti ai lavori, ce lo facessero sapere, così smetto di leggerlo, altrimenti mi tocca pensare che la categoria dei piloti sia peggio di quelle di medici e meteorologi messe assieme
Comunque grazie per la risposta.

Quote:

#513 valis ... so solo di aver visto da anni a questa parte situazioni di cielo assolutamente non normali,

su questo siam d'accordo al 110%, io però (a naso)

QUEL

Quote:

#513 maresciallo dell'Aeronautica

lo lascerei perdere.
Secondo me uno che nel nome utente telegram mette direttamente i gradi è un abbindolatore che deve per forza anteporre a ogni cosa l'"attestato di autorevolezza" per fare appiglio sul popolino. Visto i temi che poi tratta.
Ma anche i toni usati a me fan repulgere determinati tipi, da subitissimo. Come per "quell'altro giornalista" però ammetto di affidarmi al mero naso, faccio professione di superficialotteria me medesimo :-) . Perchè come vedo qualcosa a sua firma la salto a piè pari. Sono arcaicamente legato all'intuito, a breve però uscirà un'applicazione che ti dice di chi fidarti e di chi no, stragiuro di abbandonarmi supinamente ai suoi verdetti.
#512 Azrael66

Bisognerebbe stipulare convenzioni con aziende agricole e allevamenti in modo da potere all'occorrenza intervenire tempestivamente con autocisterne colme di letame.

Quote:

Siccome sono ignorante, quando un maresciallo dell'Aeronautica fa certe affermazioni e invita i colleghi a smetterla di far finta di niente, negare l'evidenza e fingere che tutto sia normale, mi fa molto strano che nessuno risponda, anche solo per mandarlo affanculo.

Quanti piloti hanno affermato di aver visto oggetti non identificati sfrecciargli davanti ? Migliaia. Quanti piloti dichiarano di scaricare "robe strane" in volo ?

I piloti volano col culo prima che con qualsiasi altro senso, se il culo gli dice che c'è qualcosa di strano e l'aereo non risponde come dovrebbe allora parte la segnalazione. E visto che gli aerei sono le creazioni umane più controllate sul pianeta...

Ripeto: se davvero le scie contengono "robe strane", o tutti i piloti, meccanici etc sono complici oppure esiste un sistema geniale che con un minimo di persone coscienti riesce a metterne nel sacco centinaia di migliaia tra personale di volo e di terra.


Quote:

È pazzo? Farnetica? Prendo atto che lo ignorano, tu compreso.

Se dovessi seguire tutte le discussioni su questo sito, morirei di fame... Se sia pazzo o farnetichi non ne ho idea, ma se davvero vuole seguire l'argomento e dimostrare qualcosa, perchè non si prende la briga di cominciare a raccogliere dati ? Non credo che seguire le striscie in cielo, confrontarle con fightradar, e gli altri siti, segnarsi le condizioni meteo e verificare ipotesi prenda più tempo che seguire quotidianamente la guerra in Ucraina, scaricarsi tutti i video, le foto, le carte, i dati, archiviarli e organizzarli per poi avere un quadro il più possibile completo su chi sta dove e chi ha perso cosa. A me porta via circa 2-4 ore al giorno più altre 3 la domenica mattina per confrontarsi con altri osservatori e contatti.
#515 eco3

Quote:

Bisognerebbe stipulare convenzioni con aziende agricole e allevamenti in modo da potere all'occorrenza intervenire tempestivamente con autocisterne colme di letame.

Sarebbe un'ottima misura d'adottare, in stile Olanda.
Ti dirò di più: nel mio piccolo ho preso a boicottare i prodotti alimentari sui quali trovo scritto "ad impatto zero" oppure " prodotto con zero emissioni", lo so, è una goccia nell'oceano e se vuoi una piccola meschinità, ma mi piace tanto farlo! :-D
________________________________________________________
#500 veljanov
Che libidine! :-D
Via libera da Governo e Parlamento alla loro sperimentazione in campo Per Aiab, Assobio, FederBio si tratta di una deregulation pericolosa per il bio e per i consumatori

Con l’ok al decreto Siccità, sancito dal voto di fiducia alla Camera lo scorso 8 giugno, è passato anche l’emendamento che sblocca la sperimentazione in pieno campo per le cosiddette Tea, tecnologie di evoluzione assistita.


www.suoloesalute.it/tea-i-nuovi-ogm/
Il ministro piange…

Anche se la dovesse cavare in Ucr. la Russia ha già un altro coltello puntato alla schiena:

t.me/russiaedintorni/13863

E' impressionante come la Russia sistematicamente non riesca mai a proiettare quel minimo di potenza tale da avere confini sicuri. Nemmeno sull'uscio di casa, nemmeno nell'area ex sovietica. Gli altri riescono sempre a fare i loro maidan ma la Russia non riesce mai ad impedirli.

Ecco a cosa è servita quella piccola innocente "spontanea rivoluzione colorata" in stile maidan piazzata all'improvviso nel 2022.
#518 fumeo17

Giustamente in risposta alla siccità invece di rivedere e potenziare la gestione della rete idrica, eliminando sprechi e perdite, finanziare progetti di riqualificazione geologica si sdoganano i nuovi OGM.

L'inculata é sempre a fondo pagina, scritta in caratteri microscopici


Dicono sia stato un S200 di fabbricazione sovietica; almeno a sto giro si sono premuniti di non usare missili NATO.

Il gesto dell'atleta ucraina che rifiuta la stretta di mano è l'esempio lampante di chi vuole, ha voluto e causato la guerra. Sarebbe stato bello VEDERLA CONTRO UNA SUA CONNAZIONALE del Dombass o del Luhansk (che il suo esercito bombarda dal 27/04/2014) così avremmo capito meglio chi semina odio e discordia. Pensate quanto sarebbe stato ECCEZIONALE il gesto di stringere la mano alla sua "nemica".. un gesto plateale che avrebbe dimostrato al mondo che GLI UOMINI SI AMANO, SI RISPETTANO E VORREBBERO VIVERE IN PACE, AL CONTRARIO DI CIO' CHE FA LA POLITICA, PER INTERESSE, CORRUZIONE E COLLUSIONE! Un'altra occasione persa per dare uno schiaffo morale al suo Presidente , che al primo giorno di insediamento disse che avrebbe trovato una soluzione pacifica al conflitto interno.
#518 fumeo17
Si vergognino.
______________________________________________________
#519 Aironeblu
Si, viene da piangere anche a me ma per ben altri motivi.
#519 Aironeblu

Veramente è la ragazza che piange, perché dice che soffre di: “eco-ansia” (neo-lingua orwelliana)... Ma il massimo dello spettacolo è il ministro che si “commuove”...

www.youtube.com/watch?v=68rj68shIhY
Probabilmente è stato già postato visto che il video è on-line da 3 mesi, ma magari c'è qualcuno come me che se lo è perso



è in inglese, e anche se Biglino ha visibili difficoltà nell'esprimersi, vedere Bigliono ed Hancock seduti sullo stesso divano a chiacchierare mi ha fatto decisamente un piacevole effetto.
#524 picco2006
Un siparietto a dir poco penoso. La ragazza recita malissimo e il ministro pure peggio. Il copione, manco a dirlo, è sempre lo stesso. E lo sarà per un bel pezzo. La malafede e la falsità di questi due è evidentissima.
Semplicemente imbarazzanti. Provo sempre più dispiacere e rabbia per quello che stanno facendo a questo paese. E sempre più pena per coloro che non se ne rendono conto...
EST:



OVEST:



Sopra la mia zucca:

Scie chimiche: é sufficiente leggere.
researchgate.net/.../... (2020)
researchgate.net/.../... (2022)
per capire la reale dimensione del fenomeno bisognerebbe fotografare con un grandangolare
#514 Upaut

Ma sono d'accordo, infatti non ispira troppo neanche a me, a intuito (che resta la miglior cosa a nostra disposizione), ma siccome continuano a girami messaggi, ho chiesto

Grazie quindi anche a te.


#516 peterpan3

Eh ma infatti, il mio intervento in un gruppo di sciatori è stato per dire : "Ma c'è UN meteorologo?" perché vedevo vaneggiare un po' troppo anche intorno a nubi per me forse anche "naturali"
Il secondo è stato per dire che la cosa giusta da fare è piazzare una telecamera fissa su un'ampia porzione di cielo per fare un timelapse dal quale si evincerebbero numerose evidenze....io purtroppo non ho attrezzatura a riguardo
Grazie ancora comunque
@Picco #524


Quote:

Veramente è la ragazza che piange, perché dice che soffre di: “eco-ansia” (neo-lingua orwelliana)... Ma il massimo dello spettacolo è il ministro che si “commuove”...

Il video non l’avevo visto…
Ho pianto anch’io, dalle risate quando la deficiente ha gridato singhiozzando “IO SOFFRO DI ECOANSIAH!!!”…
:hammer: :hammer: :hammer:

Scenetta veramente spassosa, complimenti al regista!
(era uno sketch comico, no? :roll: )
Dal canale Telegram "lettera da Mosca" :

RUSSIA - Alla Duma è stato presentato un progetto di legge che prevede fino a 4 anni di carcere per "bustarelle" fino a 10 mila rubli (oggi pari a circa 100 euro).

La differenza tra noi e loro



Toscana ore 20.00
Lago di Garda. Peschiera (VR). Oggi, ore 19.00:



@ #520 stillwood

Quote:

E' impressionante come la Russia sistematicamente non riesca mai a proiettare quel minimo di potenza tale da avere confini sicuri. Nemmeno sull'uscio di casa, nemmeno nell'area ex sovietica. Gli altri riescono sempre a fare i loro maidan ma la Russia non riesce mai ad impedirli.

Semplice....: Perché i vertici russi sono COMPLICI.

È ormai di un'evidenza disarmante..
#526 raffaele.n

Come diceva Rene Guenon, nell'esperienza ciclica del tempo, tutte le possibilità devono passare dalla potenza all'atto. (Purtroppo)

C'é un male che si deve esaurire. Sicuramente saremo testimoni della sua ascesa, della fine non si sa
#524 picco2006
quando io avevo l'età di questa bamboccia, per una piazzata così mi sarei preso due sberle in faccia.
I miei, pace all'anima loro, mi avrebbero detto: SVEGLIATI.
Telefoni azzurri rosa verdi non ce n'erano ma, fatalità, nonostante l'assenza, non sono diventato un killer nè un pedofilo nè uno stupratore seriale.
Poveri sfigati, attaccati al carro, con le emozioni prefabbricate, la lacrima fotogenica... non credo che dio esista ma se c'è, farà veramente fatica a perdonare, non questi rincoglioniti, ma tutti noi che abbiamo consentito che succedesse tutto questo
#529 cekota
Grazie!
___________________________________________________
#534 clemmy73 #535 Cangrande 65
Mi rincuorate, state messi peggio di me! :perculante:
LA GIORNATA A STELLE E STRISCE DI UNA BADANTE ITALIANA
Biden, vestito in un completo blu elettrico alla Berlusconi Junior, che su sleepy Joe pareva un pigiama sanitario, e un cravattone a tovagliolo da cerimonia nuziale coatta, ha tirato fuori un bigliettino probabilmente vuoto e ha iniziato a biascicare parole a caso mentre la badante Giorgia lo osservava amorevolmente dalla sua poltrona, pronta ad intervenire nel caso scappasse la grossa. Quando poi è stato il suo turno di parlare, Giorgia ha esibito un broken english dall’incredibile accento slavo, forse per omaggiare le eroiche badanti ucraine alle quali stava rubando il lavoro.
La presidente badante italiana che parla inglese con marcato accento dell’est esprime la totale sottomissione di un paese che sta spremendo i suoi cittadini con aumenti vertiginosi dei prezzi dei beni di prima necessità e tariffe energetiche fuori dal mondo, che di fatto sono una tassa occulta per sostenere la guerra contro la Russia. Una sottomissione spontanea, gratuita, priva di contropartita. Se dobbiamo vendere quel briciolo di sovranità che ci resta almeno facciamoci pagare. Invece no, come ogni opportunista transitato da Palazzo Chigi prima di lei, Meloni regala pezzi di paese come se fosse roba sua, per ottenere l’investitura dall’imperatore e assicurarsi il potere. La farsa diventa grottesca quando l’amico Joe accenna all’accordo della via della seta, una scelta sovrana del nostro paese per garantirsi sbocchi commerciali e finanziari alternativi, che dovrebbe essere rinnovato a breve. Meloni si era già genuflessa anticipando di non gradire l’accordo e assicurando che “in tempi difficili sappiamo chi sono i nostri amici”, senza che ce lo debbano ricordare con qualche bomba affettuosa come accaduto in passato, aggiungiamo. Lo zio americano, con gesto bonario, ha assicurato ai giornalisti che sarà l’Italia a decidere. Epperò la scenetta ha fatto venire in mente quella avvenuta con il cancelliere Scholz nel febbraio del 2022, quando davanti ai giornalisti compiacenti Biden chiosò che se la Russia avesse attaccato l’Ucraina, Nord Stream sarebbe saltato. Boom. Ma naturalmente sarebbe stata la Germania a decidere, precisò Joe in quella occasione. ...
www.lantidiplomatico.it/.../39602_50498
#533 vivatesla

Quote:

La differenza tra noi e loro

Per gli aspiranti golpisti invece la vita è più facile.
#536 Cangrande 65

Caro Cangrande non sono ancora arrivato a ricredermi sulle mie convinzioni sulla Russia ma a volte vacillo e il dubbio affiora.

Più che di complicità consapevole ed esplicita credo si tratti di abbondanti infiltrazioni interne al sistema di potere russo iniziate subdolamente e metodicamente molto tempo fa e mai debellate.
#528 Azrael66

Anche ieri dalle mie parti un continuo di aerei e scie in cielo. Inquietante!
La meloni che gridava ai quattro venti che lei e una patriota e che difende i confini del paese deve stare attenta alla questione Niger. Tempo fa L'Italia aveva una posizione privilegiata con la Libia , avendo un patto energetico molto favorevole ma i soliti rompicoglioni invidiosi dei francesi hanno bombardato la Libia uccidendo Gheddafi. Questo a fatto un danno enorme doppio per noi , primo per il patto energetico e secondo si e liberato un canale dove veniamo invasi quotidianamente da tutta l'Africa con questi migranti che nn vogliono capire che da noi nn devono venire. In tutto questo l'Europa alza le mani e gode per la nostra situazione , per loro la destabilizzazione del nostro paese e un regalo. La Meloni che sta facendo per prevenire questa ennesima disfatta per noi. Se ci sono arrivato io che nn sono nessuno , lei che dice di essere madre , italiana , patriota , donna ecc... Dovrebbe Gia organizzarsi .