Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

************************************************************************


 

.

 

Comments  
#247 dartor 2023-04-17 23:12

Quote:

Ririririririripeto, sono contro, ma rimane uno strumento. Non è lo strumento in sé il problema, ma come lo utilizzi.

Fin quì siamo d'accordo.


Quote:

Anche oggi è semplice telefonare, mandare una mail o un messaggio su whatsapp "ai carabinieri" per ordinare il sequestro dell'auto o di altro, o chiedere alla banca di bloccarti il conto, solo perché non hai obbedito a qualcosa. Semplicemente la legge lo impedisce. Come lo impedisce oggi, lo impedirà domani.

Correzione: lo impedirà a te perchè a Loro non lo impedirà di certo. Loro sono al di sopra delle leggi.
Ti sei dimenticato quante cose illegali e incostituzionali hanno fatto nel 2021?
Qualcuno è stato indagato, arrestato, condannato?


Quote:

Se invece vorranno fare una legge per "ammazzarti" perché hai disobbedito, potranno farlo con o senza wallet. Magari ci metteranno 1 giorno o 1 settimana in più, ma non cambia niente.

Il punto è proprio questo. Non hanno nessuna intenzione di perdere tempo. Ecco cosa cambia.
Vogliono snellire la Loro burocrazia per tenerti rinchiuso nel tuo recinto virtuale. Perdere tempo è frustrante.

Serviva che si inventassero il Marchio Verde per sapere se ti sei sierato?
Bastava il tesserino sanitario, una richiesta alla ASL et voilà la tua situazione sanitaria servita su di un piatto d'argento.
Perchè allora mettere il Marchio?
Semplice. Per rendere più veloce a tutti il tuo controllo.
Come potevano gli ospedali, i supermercati, le FF.OO., i cinema, i teatri, i negozianti, gli uffici sapere in poco tempo se eri in regola con il siero oppure no?
"Per cortesia, mi dia il tesserino sanitario che devo verificare se ha fatto tutte le dosi e ritorni domani".
Molto più comodo e veloce un Marchio che ti blocca immediatamente se non sei in regola.

Il Wallet funziona al contrario.
Viene bloccato istantaneamente se a qualcuno gira storto, e tu non puoi più accedere a nessuno dei tuoi documenti.

Pensa, ad esempio, a tutti quelli che hanno un canale Youtube che da fastidio e che ora ricevono avvisi fino ad arrivare alla chiusura totale del canale.
Con il Wallet non servirà più.
Non potrai più accedere al tuo account senza nemmeno che qualcuno faccia delle segnalazioni a Youtube, che questi vada a verificare, che ti avverta che sarai sospeso per tot giorni, che ti chiuda il canale.
Ma non solo.
Contemporaneamente non avrai più l'accesso alla patente di guida, il passaporto, le carte di credito, la carta di identità, al tuo conto corrente, ecc. ecc.
Altro che (cit.) "non cambia niente"

Click! Switch off!

Wallet chiuso a doppia mandata e tu non hai la chiave.


Come dice sempre Silver: lo hai capito o te lo devo spiegare?
www.facebook.com/watch/?v=890732778694246

Sono arrivati gli aiuti dalla Colombia! :-D :hammer: :-D :hammer: :-o :-D :hammer:
Mi sembra strano non si intraveda il sistema di credito sociale cinese nel wallet. Il problema non é ammazzare la gente ma renderla obbediente.
I TG e le prime pagine dei quotidiani aprono con l'uccisione deliberata di 20 bambini da parte della Wagner in Ucraina. Con ammissione degli stessi miliziani filorussi.
Sarà vero? Peterpan aggiornaci, per favore. Grazie.

Giusto per vomitare la colazione ascoltate il breve intervento di bassetti all'inizio di questo video: visionetv.it/vermi-a-sonagli/ (l'altro verme è mentina...)

P.S. non riesco a postare direttamente il video - non c'è il segno = nell'URL - qualcuno può indicarmi come fare? Grazie.
#251 CharlieMike

Devo risponderti velocemente. Ho capito cosa intendi, a me sembra "fuori dal mondo".
Col GP hanno comunque agito in base alla legge, hanno detto "se non ti vaccini non hai il GP, senza GP non fai questo e quello".
Per fare quello che dici tu serve una legge che dica "se violi le regole di Youtube, ovvero di un'azienda privata, allora la sanzione per questo tuo (pseudo)reato è il sequestro dell'auto, il blocco del conto, della carta d'identità, ecc....". Mi sembra un tantino eccessivo (e deve essere rivisto tutto il codice "penale", se vogliamo far diventare reato non seguire le linee della community di Youtube, o qualsiasi altra cosa).

Quote:



E' la puntata di ieri mattina di 100 giorni da leoni, con Rocchesso e Morago. Tutto bene fino alla questione finale (41.52). Lì attaccano col "complotto" per screditare San Giovanni Paolo II. E io non capisco più. Ho sniffato troppo le violette? Se vogliono che la gente si svegli, perchè non permettono che vengano fuori le verità che riguardano il potere temporale della chiesa cattolica, con i vari papati. La fede in Dio è una cosa, per chi ce l'ha, le complicità, dimostrate, dei capi religiosi un'altra.
#255 dartor2023-04-18 08:08


Quote:

Devo risponderti velocemente. Ho capito cosa intendi, a me sembra "fuori dal mondo".
Col GP hanno comunque agito in base alla legge, hanno detto "se non ti vaccini non hai il GP, senza GP non fai questo e quello".

(cit.) "Col GP hanno comunque agito in base alla legge" che hanno scritto loro al momento.
Non è mai esistita una legge che ti impediva di lavorare per qualsiasi motivo.
La nostra Costituzione è stata palesemente calpestata in favore dell'in(o)culazione del siero a tutti costi.


Quote:

Per fare quello che dici tu serve una legge che dica "se violi le regole di Youtube, ovvero di un'azienda privata, allora la sanzione per questo tuo (pseudo)reato è il sequestro dell'auto, il blocco del conto, della carta d'identità, ecc....". Mi sembra un tantino eccessivo (e deve essere rivisto tutto il codice "penale", se vogliamo far diventare reato non seguire le linee della community di Youtube, o qualsiasi altra cosa).

(cit.) "Per fare quello che dico" non serve nessuna legge.
Ti faccio un esempio banale.

Sarebbe come se tu tenessi in un cassetto tutti i tuoi documenti, le tue password, le chiavi di casa, della macchina, della moto, del garage, della casa in campagna, e tua moglie ha l'unica chiave di quel cassetto.
Basta solo che facciano una legge che dica che tutti i tuoi documenti devono stare su un unica piattaforma e che ti impediscano qualsiasi alternativa e il gioco è fatto.
La "chiave del cassetto" va in mano loro e te lo aprono e chiudono a loro discrezione e piacimento.

Devi presentare la Carta di Identità o usare una carta di credito?
Devi aprire l'app Wallet e selezionarla nella sezione dedicata. Ma se l'app non si apre perchè l'amministratore (che non sei tu) te l'ha bloccata e non si collega con il server, tu rimani con un pugno di mosche in mano.
E siamo nella legge perchè l'applicazione è del gestore, un privato, che ne fa quel che vuole, così come Youtube, un privato, ti blocca un video a sua discrezione.
I documenti sono i tuoi, ma il cassetto e soprattutto la sua chiave, NO.

Se poi vogliono farla più subdola, l'applicazione non ti si aprirà per un "Errore di Sistema" o "Problema di Connessione al Server".
Tu chiami l'assistenza, che sarà una AI, che ti dirà che tutto funziona e che "probabilmente dipende dalla tua connessione".

Oltre al danno, la beffa.
Oddio che paura! :-o



I 7 Gigini lanciano minacce!
“La Russia si ritiri immediatamente dall’Ucraina, la Korea del nord interrompa immediatamente i test missilistici, la Cina interrompa immediatamente le esercitazioni militari vicino a Taiwan, altrimenti pagheranno un prezzo pesante” :hammer:



EDIT:
Risposta della Cina, che sembra avere preso sul serio i sette nani:

Quote:

a riunione dei ministri degli Esteri del G7 in Giappone "ha ignorato la posizione solenne e i fatti oggettivi della Cina, interferendo grossolanamente negli affari interni della Cina e ha calunniato e screditato maliziosamente la Cina". Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulla dichiarazione congiunta finale rilasciata, "piena di arroganza, pregiudizi e intenzioni sinistre anti-Cina e di contenimento della Cina"


Quote:

#254 enzosky 2023-04-18 07:56 I TG e le prime pagine dei quotidiani aprono con l'uccisione deliberata di 20 bambini da parte della Wagner in Ucraina. Con ammissione degli stessi miliziani filorussi. Sarà vero? Peterpan aggiornaci, per favore. Grazie.

Se lo dice La7 è vero. Non ho alcun dubbio.
@enzosky #254

Quote:

I TG e le prime pagine dei quotidiani aprono con l'uccisione deliberata di 20 bambini da parte della Wagner in Ucraina. Con ammissione degli stessi miliziani filorussi. Sarà vero?

La fonte è un certo canale “umanitario” che si chiama gulag.net, organizzazione russa per i diritti umanitari, qualcosa che sa molto di Rita Stocazz e Human Right Watch… propaganda spazzatura prodotta da qualche puente in qualche stanzetta di qualche appartamento a Londra con appesa alla porta la targhetta NGO.
@enzosky #254

La notizia è assolutamente vera!
il fatto è avvenuto nel periodo pre-pasquale, come suggerito dalla propaganda:

#253 d.f.emanuele2023-04-18 07:46

Quote:

Mi sembra strano non si intraveda il sistema di credito sociale cinese nel wallet. Il problema non é ammazzare la gente ma renderla obbediente.

Non vorrai mica che scoprano subito tutte le carte, vero?

Hai presente la strategia della "rana bollita"?

Ti faccio un riepilogo.
Lentamente (la parola chiave è questa), stanno digitalizzando tutti i documenti.
Uno di quelli che mi sono imbattuto pochi anni fa è stato il "Foglio Complementare" dell'auto. Non esiste più cartaceo ma lo devi richiedere online all'ACI, e guarda caso è il documento che certifica la tua proprietà del mezzo.
Nel 2021 hanno introdotto il famigerato Marchio Verde, che riprendeva solamente se avevi fatto quel specifico siero, dato già presente nel tuo fascicolo sanitario ma più comodamente raggiungibile e bloccabile: non si può bloccare tanto facilmente il fascicolo sanitario ma il Marchio Verde si.
Ora stanno ampliando il Marchio Verde aggiungendo tutti gli altri documenti, ma dato che ricorda un brutto periodo (che si spera sia passato), gli hanno cambiato il nome, anche perché la gestione (leggi CONTROLLO) dovrà essere esclusivamente dell'UE e non più del singolo stato che potrebbe decidere in autonomia (parola che fa venire le convulsioni alla Wondertrojen) come e se usarlo.

Stanno pensando, ma quì la cosa sembra dura, di abolire il contante in favore delle carte di credito.

(Quì entra la mia fantasia distopica).

Il denaro, per il "gregge" e solo per il "gregge", potrebbe essere sostituito con un sistema a crediti registrato anch'esso nel Wallet.
Tu (generico) avrai a disposizione un certo numero di crediti, che non saranno l'equivalente della valuta che scomparirà, ma semplicemente l'indicatore di quello che puoi o non puoi fare.
Potrai fare acquisti ovunque gratuitamente (... ti diranno. Che bello, vero?), ma solo sulla base del numero di crediti che disponi.
Ovvero potrai ritirare merce gratuitamente (oggetti, spesa, carburante, ecc.) mensilmente fino ad un certo limite proporzionale al numero di crediti, compatibilmente con il valore della merce: per ritirare un automobile dovrai disporre di molti più crediti che per fare la spesa.
E per ritirare un auto per il tuo esclusivo utilizzo saranno necessari molti più crediti che per usare un auto a noleggio.

Il numero di crediti potrà essere incrementato o ridotto a seconda di come ti comporti.
Se sei in regola potrai avere degli incrementi, altrimenti potresti avere delle riduzioni.
Ad esempio se hai delle contravvenzioni o delle tasse non pagate, se non hai fatto tutti i sieri, o peggio se sei un ribelle del sistema, ti possono ridurre il numero dei crediti.
Al contrario ti incentiveranno a subire le imposizioni mediante la "carota" dell'aumento del numero dei crediti.

Un pò come la patente a punti.
Se hai dei sospesi con il Codice della Strada ti vengono tolti dei punti fino al ritiro della patente, oppure ti vengono restituiti se hai fatto il bravo automobilista e non hai avuto contravvenzioni.

Ancora non lo hanno fatto ne previsto, ma sono convinto che ci stanno pensando.

L'unica mia consolazione è che probabilmente non vivrò abbastanza per vederlo attuato.
Il problema non e' avvalersi della tecnologia per fare cose in piu', o in maniera piu' efficiente.
Il problema e' quando la tecnologia permette al potere di toglierti dei diritti.
(Oltre a violare la tua privacy, che poi e' la premessa).
Dovrebbe sempre essere possibile vivere ed esercitare tutti i diritti senza telefonino o internet o app. Invece...
Tra il ridicolo e il grottesco ANSA ci istruisce sul fatto che i bombardamenti di Kiev sul mercato e sulla cattedrale di Kherson sono stati fatti dai russi in occasione della visita di Putin nella città…



Prima i russi bombardavano la centrale atomica di zaporizha dopo averne preso il controllo, e adesso bombardano le città durante le visite di Putin… naturalmente tutto con badili e rastrelli della prima guerra mondiale. :roll:
#263 bandit2023-04-18 10:46


Quote:

Dovrebbe sempre essere possibile vivere ed esercitare tutti i diritti senza telefonino o internet o app. Invece

... a prescindere, ma la nostra autonomia e l'indipendenza sono visti come il fumo negli occhi dal Potere che deve esercitare il controllo sempre e comunque.
Peterpan3

#137

Quote:

#137 Fran_schib 2023-04-16 16:08 Peter Pan 3 Parlando della (im)probabile controffensiva Ucraina che forse potrebbe esserci in estate, Mi son ricordato di questo di "crisi globale" Per quanto riguarda i primi 5 mesi di guerra: qui parla dei successi insuccessi e punti di domanda. crisiglobale.wordpress.com/.../...

Troppo lungo, uno sguardo a grandi linee è quanto merita, è il solito polpettone di personaggi che ritengono di analizzare questa guerra in modo occidentale "perchè la NATO avrebbe fatto questo e quello". La Russia non è la NATO, hanno ritenuto più vantaggioso usare l'arma della Maskirowka piuttosto che ammazzare impunemente la popolazione civile asfaltando ogni cosa potesse minacciare l'avanzata delle forze di terra.

Consiglio la lettura dell'articolo di Fabio Mini sul Fatto di oggi
#262
Mi trovo d'accordo pienamente, aggiungeranno anche il divieto di viaggiare, cambiare lavoro, utilizzo di servizi pubblici, come già succede in Cina.

Quoting d.f.emanuele:

Mi trovo d'accordo pienamente, aggiungeranno anche il divieto di viaggiare, cambiare lavoro, utilizzo di servizi pubblici, come già succede in Cina.


Beh, quando vivremo tutti in una "città da 15 minuti", una vera e propria prigione a cielo aperto, non dovranno nemmeno vietarci il lavoro, anzi saremo ai lavori forzati e ci sarà vietato solo spostarci e manifestare il nostro dissenso pubblicamente.
#255 dartor


Quote:

a me sembra "fuori dal mondo"


Quote:

Col GP hanno comunque agito in base alla legge...


Quote:

Per fare quello che dici tu serve una legge che dica...

Semplice, prima creano lo strumento, poi aspettano che la maggioranza ci caschi al grido di "quanto è comodo", poi emanano leggi a loro piacimento (ma può essere anche un semplice dippìciemme) facendo in modo che con quello strumento si possa misurare quanto facciamo i bravi, e di conseguenza quali diritti possiamo esercitare e quali no.

Le leggi e provvedimenti più scalcagnati li possono fare, quando gli pare e piace, o ci siamo dimenticati l'uso da carta da c@lo che hanno fatto della costituzione negli ultimi anni?

Il fatto che si passi a un unico database o cloud renderà solo le cose più comode per "loro", anche se all'inizio sembrerà che lo siano per "noi".

L'alternativa è che progettino tutto ciò per migliorare l'efficienzah della pubblica amministrazione e rendere la vita più comoda a noi beati cittadini, ma tendo a dubitare che sia così.
#269 Sertes

Quote:

e ci sarà vietato solo spostarci e manifestare il nostro dissenso pubblicamente.

Le manifestazioni di dissenso, così come vengono svolte da decenni, servono meno che a niente. Chi dissente, per essere preso in considerazione, deve disporre di mezzi di deterrenza idonei di cui, al momento, non si dispone.
Peterpan3


Quote:

Troppo lungo

Bhe, mica ti ho chiesto di darmi una risposta immediata, puoi avere tutto il tempo che vuoi per leggerlo.
Cmq, l'articolo in se, dovuto alla mia ignoranza il mio Spirito critico è compromesso, quindi non so se racconta fesserie o no.
Perciò l'ho chiedo a te.

P. S
Conosci qualcuno che ha studiato geopolitica di persona?
Morto nel sonno il portiere Souleymane, aveva 19 anni e ha giocato con Cissé nella squadra dei rifugiati
Sognava di emulare l'amico dell'Atalanta, ora in prestito al Sudtirol, con cui aveva giocato nella squadra dei rifugiati a Lecce. Ndione si è spento per un malore improvviso nella casa dello zio a Milano

gazzetta.it/.../...

Le morti improvvise fra gli atleti sono aumentate del 3.800%

presskit.it/.../...
#270 mau

Quote:

Semplice, prima creano lo strumento, poi aspettano che la maggioranza ci caschi al grido di "quanto è comodo", poi emanano leggi a loro piacimento (ma può essere anche un semplice dippìciemme) facendo in modo che con quello strumento si possa misurare quanto facciamo i bravi, e di conseguenza quali diritti possiamo esercitare e quali no.

Le leggi e provvedimenti più scalcagnati li possono fare, quando gli pare e piace, o ci siamo dimenticati l'uso da carta da c@lo che hanno fatto della costituzione negli ultimi anni?

Il fatto che si passi a un unico database o cloud renderà solo le cose più comode per "loro", anche se all'inizio sembrerà che lo siano per "noi".

L'alternativa è che progettino tutto ciò per migliorare l'efficienzah della pubblica amministrazione e rendere la vita più comoda a noi beati cittadini, ma tendo a dubitare che sia così.

Non gli serve nessuna legge.
Quando tutti i documenti saranno disponibili SOLO tramite Wallet il gioco è fatto.

Come si dice:
Torta di riso o prenderlo nel culo.
Torta di riso... finita!

Quote:

#272 Fran_schib 2023-04-18 15:24 Peterpan3 Citazione: Troppo lungo Bhe, mica ti ho chiesto di darmi una risposta immediata, puoi avere tutto il tempo che vuoi per leggerlo. Cmq, l'articolo in se, dovuto alla mia ignoranza il mio Spirito critico è compromesso, quindi non so se racconta fesserie o no. Perciò l'ho chiedo a te. P. S Conosci qualcuno che ha studiato geopolitica di persona?

In senso accademico ? Troppe. E la gran parte sarà a Mestre dall'11 maggio


Quadricottero suicida FPV centra in pieno la torre di un T-72B3 russo, ma l'equipaggio continua la sua missione. Il drone era armato con una granata anti carro di tipo RPG.



Lassù qualcuno ti ama: Un cecchino ucraino colpisce l'elmetto del militare russo, naturalmente si tratta dei famosi caschi inutili che si rompono a manate:


@CharlieMike @mau

Probabilmente non riesco a spiegarmi.
Immaginiamo che sia obbligatorio oggi. Per semplicità di discussione ipotizziamo che Poste sia proprietario del wallet.
Io violo le regole di Youtube. Chi fa cosa? Poste decide di sua iniziativa di bloccarmi tutto?? Sulla base di cosa, solo perché è un privato?
È il governo a bloccarmi tramite Poste? È Youtube che chiede a Poste di bloccarmi?

Capisco le preoccupazioni, ma per "sanzionare" qualcuno, ci deve essere una norma. Riscriviamo l'intero codice penale, civile, della strada, ecc... aggiungendo ad ogni sanzione ".... e il blocco del wallet"? Passi sulle strisce e blocco del conto corrente, carta d'identità, tutti gli account online, email, ecc.....??

Oppure il tutto sul buon volere di Poste? Ripeto, a me sembra completamente fuori dal mondo, poi boh.....

Quote:

Riscriviamo l'intero codice penale, civile

Nessuno ha riscritto la costituzione. Non c'e' bisogno.
Basta aggiungere una norma all'uopo.
Tipo il GP per le case. Condizione necessaria per vendere, affittare, perche' no, anche per le utenze.
E nessuno ha "toccato" il tuo diritto di proprieta'. O si?

L'appetito vien mangiando, e si, ci vuole una certa fantasia, ma a loro non manca di certo.
La cosa che non riesco a comprendere è dove abbia vissuto Dartor in questi ultimi anni.
Le sue argomentazioni sarebbero valide se vivessimo in uno stato di diritto.
Ma negli ultimi tre anni tutte le più alte cariche dello stato, dal conte al drago, dal mattarellum alla corte costituzionale, hanno preso la costituzione e ne hanno fatto carta igienica senza che (tranne sporadiche eccezioni) alcuno tra i politici, i giudici o i giornalisti denunciasse pubblicamente quanto stava avvenendo.
Per l'uccisione dei 20 bambini ci spiega la situazione Rangeloni
t.me/vn_rangeloni/1519
la7 come sempre è una garanzia
Ma col GP è stato "normato" (si fa per dire): "per fare questo e questo serve il GP".
Voi parlate di attribuire a TUTTE le norme di ogni genere una sanzione che va "oltre l'oltre".
E per farlo, serve riscrivere TUTTO da zero. Trasformare in reato ogni azione.
Senza contare il principio della proporzionalità.
#277 bandit -

Quote:

Tipo il GP per le case. Condizione necessaria per vendere, affittare, perche' no, anche per le utenze.
E nessuno ha "toccato" il tuo diritto di proprieta'. O si?

Come no? La nuda proprietà di un bene consiste nella facoltà di venderlo. La piena proprietà anche di affittarlo. Il divieto di vendere o affittare i tuoi immobili è un altro modo per dire che ti vengono confiscati.
#276 dartor

A scrivere una norma x murare in casa l'universo mondo quanto ci hanno messo? Una settimana? E non serve modificare costituzione o codici, come dice @bandit normettina ad hoc e il gioco è fatto.

Io lavoro in ambito universitario, x l'elezione di un organo nazionale hanno subordinato di fatto il diritto di voto al possesso dello spid. Se non lo hai non voti, e muto. E sai come lo hanno fatto? Con una circolare ministeriale...
Ok, ricominciato da capo.
Io voglio capire nel concreto.
Hanno introdotto il wallet 5 anni fa, nel frattempo la maggioranza dei cittadini l'ha fatto, e l'hanno reso "obbligatorio".
Di fatto, chi decide cosa, come lo decide, sulla base di quale legge che nel frattempo hanno approvato??
Poste/Tim/Aruba/Unicredit/ecc..... "proprietari" del wallet ti bloccano.... sulla base della segnalazione di Puente? Di Youtube/Facebook/Google? Della Meloni? Del carabiniere che ti odia?
Sulla base di cosa, solo sulla base del contratto stipulato? Sulla base di una legge emanata?
#281 Nomit

Certo, era per far vedere che possono fare di tutto nonostante le "garanzie" della carta.
#283 dartor
Sulla base di accordi con i gestori delle piattaforme, ovvero i "padroni" della tecnologia.
Eventualmente con agenzie intermedie, alle quali per legge viene demandata la gestione delle condizioni per il rilascio dei permessi e per il loro ritiro.
#283 dartor

Quote:

Io voglio capire nel concreto. Di fatto, chi decide cosa, come lo decide, sulla base di quale legge

Io vorrei capire sulla base di quale legge hanno deciso di sospendermi dal lavoro, impedirmi l'accesso ai servizi essenziali ecc... ecc... ecc...
Siccome non è previsto ne dalla costituzione ne da altre leggi in vigore, sicuramente non me lo hanno fatto, me lo sono sognato.

Non sarà Aruba a toglierti il servizio semmai Aruba ti dirà "siamo spiacenti ma da controlli effettuati la sua posizione risulta pendente e non permette il completamento della pratica, Cordiali Saluti"
Il sistema sarà meccanizzato come con i controlli relativi al greenpass verificabili con telefonino, come il durc per le aziende, come le finanziarie che non concedono prestiti se hai debiti con altri soggetti.

Quote:

Senza contare il principio della proporzionalità.

Eddai pero', anche tu... :hammer: :hammer:
#283 dartor

Il gestore calcola semplicemente il tuo "credito" sul wallet e poi...

Vuoi prendere un treno? Prima fammi vedere se hai credito sufficiente, porgi il tuo qr code o quello che è e fammi controllare.
Vuoi usare l'auto? Idem
Vuoi votare? Idem
Vuoi lavorare? Idem

E così via. Lo hanno già fatto!
Cambia semplicemente lo strumento, non si chiama green pass ma "wallet" o "Gertrude", sai che cambia... altra differenza, non dirà solo se sei bucato o tamponato, ma se hai pagato il bollo, se hai inquinato e se x caso hai bestemmiato su internet contro la mummiarella di turno
@Dartor

Non so più come spiegartelo. Ti ho fatto anche delle similitudini.
Ci provo per l'ultima volta, poi mi chiamo fuori.

TUTTI i documenti saranno raccolti e disponibili SOLO tramite un unica app: il Wallet Europeo Digitale.
Questa app, in quanto europea, sarà probabilmente controllata dalla UE tramite un gestore.

Faranno in modo che quando dovrai utilizzare un qualsiasi documento dovrai necessariamente usare il Wallet e non più la tua Carta di Identita', la tua carta di credito, il tuo SPID, il tuo passaporto.
In qualche modo potrebbero pure associare al Wallet i tuoi account: basta che per accedere a un servizio tu debba obbligatoriamente digitare il codice del Wallet o scansire il suo QR code.

Insomma per fare qualsiasi cosa sarà necessario il Wallet.

Se qualcuno alla UE si sveglia nervoso perchè la moglie non gliel'ha data, potrebbe prendere il tuo codice univoco e mettere una bella spunta di blocco e tu ti ritrovi ad avere nello smartphone una applicazione inutile.

Uno come Puzzer, ad esempio, non riceverebbe il DASPO e il divieto di avvicinarsi a Roma.
Semplicemente gli bloccano il Wallet, e rimane con una mano dietro e una davanti.

Non serve fare una legge ad hoc. LORO non ne hanno bisogno. Le leggi sono per il pecorame come noi.

Rileggiti il mio #257 CharlieMike. L'esempio della "moglie e del cassetto" rende bene l'idea.
Ragazzi qualora non conosceste bene dartor vi informo che vi terrà agganciati fino all ignoranza.... Vedete voi se continuare o no.
ROMA, LA GIUNTA GUALTIERI SANZIONA GLI AUTOMOBILISTI PER CONTO DELLE MULTINAZIONALI
(comedonchisciotte.org/.../)
Ormai è celebre l’immagine di copertina che mostra Roberto Gualtieri intento a fare videogiochi col cellulare mentre è in corso il Consiglio Comunale: in parole povere non ascolta le esigenze dei romani, soprattutto va dritto per la strada a lui indicata da multinazionali “green”, espropriatori di beni privati e lobbisti di Bruxelles. ...
Ma dartor NON ha tutti i torti, sennò avremmo già perso.
Molte cose illegali sono state fatte semplicemente perché è stato loro permesso.
Io sono ancora fiducioso che prima o poi ci saranno sviluppi in altro senso.

Oggi, tanto per dire, 2 persone che conosco appena mi hanno tirato in una discussione esordendo con "comunque avevi ragione"
Lui, contagiato a marzo 2020, se l'è vista brutta e l'ha sfangata, ma nonostante avesse poi valori allucinanti di anticorpi si è vaxxinato ed è stato male, lei si è vaxxinata e si è ammalata.
Entrambi concordavano che ci hanno semplicemente SVENDUTI.

Pure sulle scie chimiche, io non perdo occasione di indicare il cielo a gente che conviene non sia proprio normale....insomma, capisco pure il pessimismo, solo cerchiamo (lo so, è difficile e pure io, ogni tanto...) di evitare il disfattismo.

Quote:

Oggi, tanto per dire, 2 persone che conosco appena mi hanno tirato in una discussione esordendo con "comunque avevi ragione

Capisco... Ma questo ottimismo è legato a una questione personale e non generale.
L ultima mia discussione risalente a settimana scorsa è andata peggio.
Ho preso dello stronzo e della testa di cazzo.
solo perché ho osato affermare chiaramente " quelli come te mi hanno messo al gabbio" ecco dove sta la vostra libertà di espressione e il vostro rispetto per gli altri.

Capito? Io non posso affermare un dato di fatto perché sono irrispettoso Dell altrui pensiero.
Loro mi hanno messo al gabbio e dopo anni anziché le scuse mi prendo dello stronzo e del testa di cazzo.

Vedi tu se si può essere ottimisti.

È gli altri non sono mica meglio perché adesso tutti fanno finta di nulla. Non è successo niente.
amici come prima.
ecc....
#290 Ste_79

Non stavo discutendo con te, so già che con te non si può.

Abbandono, avete vinto voi. L'ARBITRO HA DECISO.

Tra un paio d'anni, chiunque si sveglierà male ci spegnerà. Amen.
Mi ricordano qualcuno ma.....




www-henrymakow-com.translate.goog/.../
Faccio un esempio, oggi se fai un'infrazione ti arriva la multa a casa ed eventualmente i punti sulla patente. In un futuro, se fai questo ti arriva un abbassamento di credito che ad esempio abbassa la quantità di soldi che puoi spendere tramite carta giornalmente da 500 a 400. Violi le linee guida di YouTube, avrai il 30% in meno di velocità su internet. Dai tardi a lavoro ti diminuiscono le ferie. Toccati tre sfere della vita fai uno step indietro, la tua auto può solo viaggiare per 50km al giorno ed avrai diritto solo a 2kw di energia. Parli male del governo su un social. Non hai diritto ai mezzi pubblici per un mese. Continui la tua infedeltà, quando paghi con la tua carta, avrai l'iva al 25, poi 30e così dicendo perché sapranno che sei te e solo te che sta facendo quello. È un esempio. Ma come si è sempre detto chi controlla sti caxxo de controllori. Per non parlare magari della mancanza di accesso a sanità, istruzione. Una volta che sanno perfettamente chi fa cosa ci vorrà nulla a filtrare la realtà in base a ciò che ti verrà permesso. Tutto per fare in modo che 3 scemi con il bar facciamo tutti gli scontrini? Per poi fare risparmiare le tasse vedere a miliardari. O così non ci sarà più fila alla posta?
#294 dartor
Mi spiace che tu non capisca eppure non è poi così difficile da capire.

La prossima spiegazione te la darà la UE e quella, purtroppo, la capirai.
#295 Blade1960

www.snopes.com/.../michelle-obama-christmas-tree

Poi tutto può essere, ma...
#296 d.f.emanuele
Questa è più storia da "credito sociale" che non da "wallet" (strumento che sì, si presterebbe bene per.....).

#297 CharlieMike
Ripeto, non mi piace e spero che non sarà come te la immagini tu. E non ci credo molto. Alla storia del credito sociale, sì. Ma al "governo" che prende di mira te o che ti blocca tutto per un video o un commento su internet, per una multa o per un sorpasso, no.
#272 Fran_schib

Che faccia tosta. Sei proprio senza vergogna.

Continua pure a digitare domande su google e a prendere le sue risposte, se ti pare, ma se ti presenti su un un sito di commenti abbi almeno rispetto del tempo ed intelligenza altrui: pubblicane qualcuno a latere dei link e delle domande unidirezionali che posti.

Mi sembra, inoltre, che mooolto delicatamente il buon peterpan stia cercando di indirizzarti su strade [e siti] migliori.

Eh dai, indirizzati!

E' quasi un anno che fai la stessa identica domanda.
#299 dartor
Caro dartor ricordati che l’appetito vien mangiando , dopotutto in questi ultimi anni non è stata tutta una escalation di proibizioni , divieti, vessazioni. Questo probabile , speriamo di no, strumento è l’occasione da non perdere per lor signori , realizzerebbero un sogno iniziato secoli or sono , si leverebbero dalle palle un sacco di rogne , pensa non servirebbe quasi neanche la polizia in numero elevato perché i blocchi riguarderanno il singolo ergo che fai da solo ? Già adesso che abbiamo problemi comuni non riusciamo ad organizzarci figuriamoci un domani presi singolarmente.
Cerchiamo di acquisire consapevolezza del problema divulghiamolo e non scarichiamo nessuna app anche se te la metteranno che potrai fare cose mirabolanti seduto dal divano.
#299 dartor 2023-04-18 23:18


Quote:

Ripeto, non mi piace e spero che non sarà come te la immagini tu. E non ci credo molto. Alla storia del credito sociale, sì. Ma al "governo" che prende di mira te o che ti blocca tutto per un video o un commento su internet, per una multa o per un sorpasso, no.

Io spero vivamente che tu abbia ragione e io torto, ma non sono così ottimista.
Fatti solo alcune domande e prova a darti una risposta.
Finora il governo non si è mai preoccupato di renderci la vita facile, e tanto meno l'UE, perchè mai dovrebbe farlo il Wallet?
Se hanno già tutti i nostri dati, se tutti i documenti in qualche modo sono bloccabili, perchè mai vogliono fare un Wallet che li raggruppa tutti in un unico posto?

In sintesi, qual’è il vero scopo del Wallet Digitale?

Ti ricordo solo una cosa:
Tramite il Tesserino Sanitario e si può sapere tutta la tua situazione sanitaria (ovviamente chi ne ha l'autorizzazione). Basta leggere il numero del tesserino e inserirlo in un database.
Tuttavia il governo ha messo in piedi tutto il teatrino del Marchio Verde. Perchè?
Semplice.
Perchè per accedere alla tua situazione sanitaria occorre una autorizzazione mediante una legge.
Per accedere al Marchio Verde basta una app collegata via Internet al server della ASL. Un intoppo, un fall down (fortuito o voluto) della Rete e tu precipiti al rango di "pericoloso no-vax", senza la possibilità di accedere agli uffici, di lavorare, di andare al ristorante o peggio accedere agli ospedali in caso di necessità.

Mi dirai: "Con il Tesserino Sanitario sarebbe stato lo stesso."
Certo, ma allora perchè inventarsi il Marchio Verde?
Perchè con il Marchio Verde non devono fare leggi dedicate, non servono discussioni (peraltro con esiti già decisi) in Parlamento, ma soprattutto l'esito è immediato.
In sintesi, Loro si sono semplificati il lavoro e tu sei marchiato come gli ebrei a Auschwitz.

Il Wallet sarà la versione 2.0 del Marchio Verde.
#301 nardicar
Nel mio piccolo, io passo per "quello paranoico, quello fissato con la privacy e la sicurezza". Ovviamente ci proverò, ma già so (come sapete anche voi) quali saranno le risposte. È comodo, non ho nulla da nascondere, ecc....

#302 CharlieMike
Mettiamola così, per farti capire quello che penso, e poi ognuno rimanga della propria idea.

Oggi.... non mi pare che ai vari Mazzucco, Balanzoni, Gracis.... Puzzer.... abbiano congelato il conto in banca, o sequestrato l'auto, o altro.... Eppure tecnicamente non è difficile.
Non è che Mentana indispettito per lo scherzo è andato a chiedere qualche blocco.... così come a nessuno di noi è venuto il carabiniere a cui abbiamo fatto girare le scatole per sequestrarci l'auto, o quelli al governo agli oppositori, ecc.... ma non perché "è difficile", semplicemente perché "è inconcepibile".
SE vogliono, già oggi possono farlo, come il blocco dei conti in Canada, come le multe in Francia per chi andava in piazza (anche a non contestare, anche da solo). Quindi il problema non è la difficoltà o la semplicità.

Domani.... Mentana/Puente/ecc..... vanno da Poste/Tim/ecc.... e gli dicono "Tizio ha fatto questo su internet, bloccategli tutto" e quelli lo fanno, solo perché tecnicamente possibile?? A me sembra semplicemente inconcepibile.
A meno che, come ho detto, non vogliano riscrivere tutte le leggi per aggiungere quella (sproporzionata) sanzione accessoria.
Per il GP è stato "semplice", UNA legge che dice "il GP si ottiene così, senza GP non puoi fare tutte queste cose, due punti". Quello che dive voi è un po' più complesso di così....

Quoting dartor:

Oggi.... non mi pare che ai vari Mazzucco, Balanzoni, Gracis.... Puzzer.... abbiano congelato il conto in banca, o sequestrato l'auto, o altro.... Eppure tecnicamente non è difficile.


Hai ragione, li hanno solo bannati da facebook e da youtube, cercando di togliergli direttamente lo stipendio.
Te la sei persa sta parte qui?

E anche solo mettere Puzzer in lista con gli altri tre meriterebbe un discorso a parte, lungo tre pagine e fatto solo di insulti alla tua lucidità mentale.
PRODUTTORI DI CARNE NEL PANICO PER LE NOTIZIE SUL VACCINO mRNA
I produttori di carne suina utilizzano “vaccini” personalizzati a base di mRNA sulle loro mandrie dal 2018, senza informare il pubblico.
Tutti i “vaccini” personalizzati a base di mRNA non sono stati testati. ...
(comedonchisciotte.org/.../)
... Le pressioni delle lobby di Big Ag contro questa proposta di legge che richiede la trasparenza dell’industria su questo importante tema sono state enormi, e uno dei motivi potenziali è che dovrebbero ammettere che ogni tipo di alimento potrebbe essere stato vaccinato con vaccini a mRNA, avere modifiche genetiche o essere modificato per essere utilizzato come vaccino per gli esseri umani.
Questo non solo potrebbe distruggere Big Ag, ma avrebbe anche un serio impatto su eventuali tentativi surrettizi di Big Pharma di utilizzare l’approvvigionamento alimentare come strumento per distribuire vaccini all’insaputa dei consumatori. ...
#302 CharlieMike
#303 dartor

Mi permetto di intervenire: l'unico limite che ha un Regime nel compiere le sue azioni è quello delle leggi della fisica. Non esiste Costituzione, Legge, Regolamento che non possa essere manipolato o ribaltato e usato a piacimento per conseguire e giustificare un certo fine. Con un Regime il "non possono farlo perchè la Legge/Costituzione non lo consente" nelle cosiddette "democrazie occidentali" con annessa "libera-stampa-indottrinatrice" non vale. Non vale nemmeno il rispetto dei diritti umani, civili e politici.
#303 dartor
Ma è possibile che non ti entri in testa?
Eppure il concetto non è molto difficile da comprendere.

Tu hai messo tutti i tuoi documenti "al sicuro" in un cassetto, ma la chiave ce l'ha SOLO tua moglie.
Tua moglie non può bloccarti la Carta di Identità o le carte di credito facilmente. Servono richieste, autorizzazioni, lungaggini burocratiche, leggi, ecc.
Ad esempio dovrebbe iniziare una procedura per incapacità di intendere e volere, richiedere un TSO, richiuderti in un manicomio, ecc.
Ma, molto più semplicemente, ti può negare la chiave.

Mazzucco, Rocchesso, Frabetti hanno ricevuto diversi strike da Youtube.
La Balanzoni è stata radiata dall'albo e così molti altri medici.
A Montanari hanno sequestrato il microscopio elettronico che ha acquistato lui.
Perfino la radio storica RadioRadio ha avuto problemi.
Puzzer ha avuto il DASPO e non ha potuto più entrare a Roma solo per essersi seduto a un banchetto in piazza senza fare nulla.
... e la lista sarebbe lunga.

Ma la procedura, per Loro, non è stata facile. La burocrazia è un enorme macigno. Non perché ci sono leggi che lo impediscono, ma perché le procedure sono lunghe e tortuose.

Con il Wallet si semplificheranno la vita perchè basterà dire al gestore di bloccare un determinato codice e la tua app si spegne.
Non serviranno leggi: non gli sono mai servite. Le leggi sono fatte per il pecorame come noi, non per Loro.

Il Conte, Dr. Aghi e soprattutto $peranza hanno fatto più danni della grandine fottendosene se le leggi o la Costituzione glielo permettevano oppure no. Non si sono nemmeno mai posti il problema.
Ora ci sarà una commissione di inchiesta. Pensi che gli metterà paura?
"Oddio! La Commissione! Finirò in galera!"

Con il Wallet non serviranno nemmeno le leggi.
Basterà anche solo una e-mail al Gestore, un click del mouse il Wallet diventerà per te inutilizzabile.
Altro che la cancellazione di un video o lo strike di Youtube.
Un click e sarai scollegato dal mondo.

Protesti con l'assistenza?
Ti diranno che è un "problema di rete".
Fagli causa? Portali in tribunale, se ci riesci?

Fantascienza distopica?
Speriamo che sia solo fantascienza.
#300 Trimegisto

E' la solita tattica del "faccio finta di essere dalla vostra parte" e poi provoco...
Bisogna dire che Peter ha avuto una pazienza infinita a rispondere alle decine di post provocatori.
E ora, dopo la moltitudine di risposte avute che demoliscono le sue continue provocazioni, aspetta, come dice...: "il mio Spirito critico è compromesso". :-D

Quoting eco3:

Le manifestazioni di dissenso, così come vengono svolte da decenni, servono meno che a niente. Chi dissente, per essere preso in considerazione, deve disporre di mezzi di deterrenza idonei di cui, al momento, non si dispone.


Ottimo alibi per restare in poltrona: la classica fallacia della soluzione completa, mancando la quale ci si crea l'alibi per non fare mai nulla.

Quote:

#308 Aigor 2023-04-19 09:00 #300 Trimegisto E' la solita tattica del "faccio finta di essere dalla vostra parte" e poi provoco... Bisogna dire che Peter ha avuto una pazienza infinita a rispondere alle decine di post provocatori. E ora, dopo la moltitudine di risposte avute che demoliscono le sue continue provocazioni, aspetta, come dice...: "il mio Spirito critico è compromesso". :-D

Perchè provocatori ? Si tratta di mettere a confronto due diverse visioni degli stessi eventi. Il problema è che io non ho alcun ritorno economico nello scrivere muri di testo simili, a rigore nemmeno per leggerli, una volta inquadrato l'autore, ma spesso la curiosità vince, si sà. Quando ne ho avuto modo l'ho fatto, certo, ma in fondo si trattava di assemblare pezzi già scritti per altri lavori e poi tagliati in fase di adattamento come da richieste, il tempo dedicato non era così imprescindibile.


Molto interessante questa notizia dalla CNN, di cosa si tratterà ??

@Peterpan

Quote:

CNN: “non aprite quella porta”!


Ho idea che la porta sia spalancata ormai da un annetto…
:hammer:

Sarà per quello che uno dei primissimi obbiettivi russi è stata proprio la centrale di Zaporizhzhia, e che gli ucraini abbiano più volte cercato di farla saltare?

Adesso ci provano con “non toccate la nostra roba!”…

Quote:

#311 Aironeblu 2023-04-19 09:51 @Peterpan Citazione: CNN: “non aprite quella porta”! Ho idea che la porta sia spalancata ormai da un annetto… :hammer: Sarà per quello che uno dei primissimi obbiettivi russi è stata proprio la centrale di Zaporizhzhia, e che gli ucraini abbiano più volte cercato di farla saltare?

Credo abbiano una gran paura che i russi arricchiscano uranio per trasferirlo in Iran, sarebbe davvero complicato tracciarne l'origine poi. Un po' come il materiale fissile israeliano, senza marchi e quindi senza origine.


Questa poi... Gli americani avevano le mani in pasta a Zaporizhzhia già sei mesi e più prima della guerra:

energy.gov/.../...
@Dartor, @Charlie, @&Co

Intervengo un attimo anch’io nella questione…

Credo che ciò che voglia evidenziare @Dartor, è che la questione non stia tanto sulla modalità, cartacea o digitale, con cui il potere potrebbe “punire” i cittadini disobbedienti, quanto piuttosto sulla volontà di farlo.
Tre anni fa ad esempio, senza nessuna diavoleria digitale, ci hanno vietato di uscire di casa senza la giustificazione, scritta anche a mano su un foglio di carta.
Però dovevano dare una parvenza legale alla cosa, e hanno violato la Costituzione emanando da un giorno all’altro decreti anticostituzionali per dare una illegittima legittimità all’imposizione. Se ben ricordate, per quasi due anni Gonde compariva in tv a leggere le nuove regole che sarebbero andate in vigore il giorno dopo: “si può fare la spesa solo in una persona, il caffè fino alle sei, seduti in quattro, il ristorante no, il tabaccaio sì, si può uscire a camminare entro 200 m da casa, si può andare in macchina solo in due seduti davanti e dietro nei posti diagonalmente opposti, con il guidatore dalla parte del volante, Natale con i tuoi ma massimo in 8, capodanno invece da soli…”
Abbiamo avuto una vera e propria dittatura mascherata con decreti legge illegittimi, non sono serviti speed e e-wallets per realizzarla.

Dall’altra parte, come sostiene @Charlie, è verissimo che quando il potere agisce contro i cittadini, più strumenti gli dai, più agirà facilmente e indisturbato.
E questi strumenti li impongono gradualmente, speed, identità digitale, geolocalizzazione, microchip… oggi propagandano di togliere il contante con la scusa della lotta all’evasione e con il vero fine di controllare direttamente tutti i nostri movimenti economici: domani se ne usciranno col microchip obbligatorio con la scusa della lotta alla criminalità (che grazie all’impoverimento che stanno causando diventerà un’altra emergenzah), e con il vero fine di controllare tutti i nostri movimenti fisici.

Pertanto, avendo il potere istituzionale contro di noi, meglio non fornirgli ulteriori strumenti di controllo e rendergli la dittatura un po’ più difficile… mi vieti di uscire di casa? Me ne fotto ed esco, e se mi ferma il tuo vigile chiedendomi il lasciapassare lo mando a fare in culo e corro via, proprio come ho fatto durante il lockdown… con un localizzatore addosso però disobbedire sarebbe un po’ più difficile.
#310 peterpan3


Quote:

Molto interessante questa notizia dalla CNN, di cosa si tratterà ??

Avevo letto questa notizia. Immaginiamo la cosa a parti invertite...cosa avrebbero fatto i noti e seriali buoni "esportatori di democrazia" nonchè Signori e Padroni del doppio standard del doppiopesismo globale ...
m.dagospia.com/.../

Guerra elettronica in Ukraina

m.dagospia.com/.../

Qui altre solite cose gia' sentite
Altro mattoncino per costruire il patibolo ai nazi

Speranza so cazzi :perculante:
mediasetinfinity.mediaset.it/.../...
#313 Aironeblu
Hai quello che io non ho: il dono della sintesi.
Hai espresso chiaramente il mio pensiero.

Il punto fondamentale è proprio il fatto che il Sistema (governo, UE, ecc.) non ha mai fatto una virgola per il nostro bene. MAI.

Quando sembra che lo fanno inevitabilmente o c'è una fregatura o perchè coincide con i Loro interessi.

Adesso il fine ultimo dei Padroni, non dei governi o dell'UE che sono solo gli esecutori materiali degli ordini dall'alto, è il controllo totale e indiscusso della popolazione, ridotta al rango di bestiame.

Per adesso devono agire con circospezione perchè, priva di un controllo sicuro, una mandria incazzata può essere seriamente pericolosa.
Per cui tutti i provvedimenti sono propagandati come un agevolazione per noi.
Ma c'è sempre un secondo fine subdolo ed estremamente pericoloso per noi.

Con i sieri ci hanno detto che ci vogliono proteggere dal virus, ma in realtà stanno creando le condizioni per una sistematica depopolazione.
Con la rivoluzione green ci dicono che vogliono ridurre il riscaldamento globale, ma in realtà ci vogliono togliere la proprietà dell'auto (chi si può permettere di acquistare 40000 euro di un auto elettrica) e della casa (chi si può permettere di spendere da 20000 a 100000 euro per ristrutturare la propria abitazione).
Con il Wallet ci dicono che avremo la comodità di avere tutti i documenti in un unico posto online, quindi sempre a portata di mano e a prova di smarrimento, ma sarà una Spada di Damocle sulla nostra testa perchè può essere disattivato in un qualsiasi momento senza preavviso ma soprattutto per qualsiasi motivo.
Potrebbero (e quì invento di sana pianta) eliminare del tutto l'uso del denaro (solo per il pecorame, ovviamente) in favore di un credito sociale e ci diranno che così facendo avremo tutto gratis, solo per scoprire che in realtà sarà proporzionale al numero di crediti: più crediti, più diritti; meno crediti, meno diritti, numero di crediti ovviamente controllato da Loro.

Le leggi sono solo un illusione.
Loro le leggi le fanno (per noi) ma non si fanno alcuno scrupolo di rispettarle.

Il paragone della tonnara rende bene l'idea.
La pesca del tonno, per chi non lo sapesse, consiste nel circondare il banco di pesci con una rete che viene gradatamente chiusa su se stessa fino a che gli animali, ammassati in uno spazio ristretto, sono comodi per i pescatori per arpionarli.

Quando saremo senza alcuna proprietà privata, senza alcun controllo sui nostri averi, con un microchip che comunica istante per istante la nostra posizione e ci limiteranno negli spostamenti, quando i malori ci decimeranno sempre più visibilmente, quando saremo senza più alcun controllo sulla nostra vita, significherà che la "rete" è stata chiusa e ormai saremo senza più alcuna via di uscita.

Allora caleranno la maschera e riveleranno il loro vero volto: quello dei padroni di un enorme gregge su cui si arrogano il diritto indiscusso di vita o di morte a loro discrezione.

Certo, ci vorrà ancora molto tempo, ma non mi sento molto ottimista per pensare che non avverrà mai.

Quote:

#315 edo 2023-04-19 10:57


m.dagospia.com/.../

Qui altre solite cose gia' sentite

L'armata lessa ?? :hammer:

#318 peterpan3


Quote:

L'armata lessa ??

Il linguaggio è senza dubbio becero tuttavia partendo dal dato di fatto che i Burattinai del conflitto sono sicuramente malvagi ma, purtroppo, altrettanto sicuramente abilissimi nei loro disegni nonchè imbottiti di tecnologie avanzate e mezzi, confesso di avere un certo timore per la preannunciata "controffensiva" ucr.. Non ho presente l'ordine di battaglia sul campo ma il fatto che le forze russe dopo molti mesi siano ancora invischiate a Artemovsk mi induce a una pessima sensazione.
#313 Aironeblu
la questione non stia tanto sulla modalità, cartacea o digitale, con cui il potere potrebbe “punire” i cittadini disobbedienti, quanto piuttosto sulla volontà di farlo.

Premesso che sono d'accordo con tutti 8-) , ottimisti, pessimisti e disfattisti....poiché alla fine dipenderà semplicemente da NOI, ma provo a ribaltare il tuo ragionamento, nel senso che : certo la volontà non manca, ma il problema vero sono proprio le modalità, che credo sia ciò che sostiene dartor.....cioè, il GP, sostanzialmente, aveva lo scopo di aggirare le norme sulla privacy, cosa che al garante non era piaciuta, infatti, e che credo neanche oggi siamo ancora sicuri fosse "legale"....voi dite: loro se ne fottono della legge, ma io dico, attenzione, perché la legge non se ne fotte di loro....piano piano abbiamo/avremo tutta una serie di pronunciamenti che inquineranno i loro piani, anche perché questi provvedimenti deliranti come quello delle case "green", ad esempio, andranno a toccare diritti e proprietà di persone molto più importanti e influenti di me e, chiedo scusa, dartor, airone e chi altro.
Quindi dal mio punto di vista NULLA è scontato, ovviamente nemmeno il peggio.
Segnalo la puntata di lunedì di 100giornidaleoni su canale fuffy dopo il banno, speciale scie chimiche



Nessun colpo di scena particolare ma interessante

Quote:

#319 stillwood 2023-04-19 13:50 #318 peterpan3 Citazione: L'armata lessa ?? Il linguaggio è senza dubbio becero tuttavia partendo dal dato di fatto che i Burattinai del conflitto sono sicuramente malvagi ma, purtroppo, altrettanto sicuramente abilissimi nei loro disegni nonchè imbottiti di tecnologie avanzate e mezzi, confesso di avere un certo timore per la preannunciata "controffensiva" ucr.. Non ho presente l'ordine di battaglia sul campo ma il fatto che le forze russe dopo molti mesi siano ancora invischiate a Artemovsk mi induce a una pessima sensazione.

Dall'alto in basso, l'elenco delle grandi unità russe presenti in zona Bakhmut, come si vede sono quasi tutti reparti scelti, unità d'elite:



35th Separate Guards Motor Rifle Brigade
10th Guards Motor Rifle Division
6th Separate Cossack Motorized Rifle Regiment
56th Guards Air Assault Regiment
Wagner Group
137th Guards Airborne Regiment
98th Guards Airborne Division
108th Guards Kuban Cossack Air Assault Regiment
106th Guards Airborne Division
57th Guards Motorized Rifle Brigade
247th Guards Air Assault Regiment


Solo Wagner, i cosacchi e i VDV del 56th sono impegnati in linea, gli altri reparti sono fermi in attesa pur distaccando le proprie aliquote di artiglieria e droni. Visti i movimenti ucraini in zona è probabile stiano facendo le veci di riserva strategica.

L'avanzata russa è quasi ferma perchè wagner sta provvedendo a smontare pezzo per pezzo le posizioni ucraine, radendo al suolo le costruzioni più elevate e avanzare tra le macerie è difficoltoso, perchè impedisce libertà di movimento ai tank. In più gli ucraini continuano a minare strutture in attesa che ci entrino i russi per poi farle saltare. Ieri c'è mancato poco finisse in tragedia, quando hanno fatto saltare la "House of Culture" a nord-ovest della città:

#323 peterpan3

Grazie e, come sempre, mi auguro che il mio scarso ottimismo sulla faccenda sia del tutto infondato.
#320 valis2023-04-19 13:50


Quote:

Premesso che sono d'accordo con tutti 8-) , ottimisti, pessimisti e disfattisti....poiché alla fine dipenderà semplicemente da NOI,


Magari fosse così.
Ben vengano tutte le manifestazioni di protesta, ma finora tutto quel che hanno detto di fare prima o poi lo hanno fatto.


Quote:

perché la legge non se ne fotte di loro....piano piano abbiamo/avremo tutta una serie di pronunciamenti che inquineranno i loro piani,

Scusami tanto ma io finora non ho visto nessuno condannato per qualcosa, eppure ce ne sarebbero di capi di accusa.
Il ladro agisce nell'ombra e tu ti ritrovi la casa svaligiata senza sapere chi è stato.
Quì abbiamo fior di documenti che attestano chi ha fatto cosa, ma che io sappia sono tutti tranquilli a piede libero, e non credo che una Commissione di Inchiesta presieduta dall'AIFA cambierà le cose.
L'unico condannato finora (a pagare 6000 euro, un inezia per lui) è quel cogl.... di Bassetti, ma solo per "avere usato parole offensive nei confronti di una persona anziana".


Quote:

anche perché questi provvedimenti deliranti come quello delle case "green", ad esempio, andranno a toccare diritti e proprietà di persone molto più importanti e influenti di me e, chiedo scusa, dartor, airone e chi altro.

Le "persone molto più importanti e influenti di" te (e me) dovrebbero anche pagare milioni di euro di tasse ma chissà perché in qualche modo riescono a pagarne una parte mentre te (e me), se manchiamo di un euro, abbiamo l'ufficiale giudiziario alla porta.


Quote:

Quindi dal mio punto di vista NULLA è scontato, ovviamente nemmeno il peggio.

Su questo concordo e ci spero fortemente.
ma queste auto green e queste case green.. fino a quanto sono green???

si sa che per produrre le batterie di qualche auto si deve smantellare un' intera collina...

figuriamo poi per le case.... si sbancano intere montagne.... senza pensare agli altri tipi di materiali..

praticamente si sostuisce il verde attuale al green di stiCa....


viva i gretini
#326 jupiter
Del green alla satanica WonderTrojen nujenepuòfregàdemeno.
Quello che le interessa è togliere la proprietà privata e per farlo tocca il nostro portafoglio.
#144 robyale2023-04-16 17:57

Quote:

Si era quella fatta a Rocco
Il video è questo: www.youtube.com/watch?v=G9byYggruo4

Esatto, dal min. 27:40 al min. 31:00 circa.
________________________________________________________________________________________
@CharlieMike, @valis, @Aironeblu e tutti gli altri che ne stanno parlando

Al wallet digitale, alle cbdc e alle case green, va aggiunta anche la riforma del catasto.
Ricordo che il migliore dei peggiori aveva creato la norma … pronta per l’entrata in vigore, alla bisogna [cit.].
Quando (e non se) entrerà in vigore, significherà, per esempio, che chi erediterà un appartamento dai genitori, sarà costretto a effettuare la rinuncia all’eredità perché impossibilitato ad affittarlo o venderlo, a meno che non lo ristrutturi per portarlo alla classe energetica richiesta, ed avrà difficoltà a mantenerlo, per via delle tasse di proprietà che schizzeranno alle stelle.
@marcoit #316

Ops pagina non trovata… :roll:
:-o

Quote:

"La controffensiva delle forze armate ucraine nell'est dell'Ucraina è già in corso"
Vice Ministro della Difesa Anna Malyar

Il viceministro della Difesa Anna Malyar ha dichiarato in onda al telethon che una controffensiva è già iniziata nell'Ucraina orientale, sono in corso operazioni di assalto attivo a Bakhmut, Marinka sulle direzioni Avdeevsky e Liman del fronte. Secondo lei, la controffensiva non prevede solo alcune azioni offensive attive e date specifiche, poiché si tratta di un evento complesso. "Pertanto, non è corretto parlare in modo restrittivo della controffensiva. Si tratta di una vasta gamma di azioni e misure attuate dalle forze armate ucraine. Si tratta, prima di tutto, di preparare le persone a una serie di azioni, sia difensive e offensivo Ma tutti insieme, se parliamo del nostro obiettivo strategico, questo può essere chiamato misure controffensive.

t.me/WarRealTime/8855

Ah ok, mi era sfuggito cha la controffensiva era intesa espressa nella neolingua :perculante:
@Valis #320

Quote:

voi dite: loro se ne fottono della legge, ma io dico, attenzione, perché la legge non se ne fotte di loro....piano piano abbiamo/avremo tutta una serie di pronunciamenti che inquineranno i loro piani, anche perché questi provvedimenti deliranti come quello delle case "green", ad esempio, andranno a toccare diritti e proprietà di persone molto più importanti e influenti di me e, chiedo scusa, dartor, airone e chi altro. Quindi dal mio punto di vista NULLA è scontato, ovviamente nemmeno il peggio.

Sono della stessa idea.
Le distopie che abbiamo ipotizzato sono tutt’altro che scontate, quelli sono i loro desideri, su cui possono scrivere tutte le agende che credono,, ma la realizzazione sarà un altro paio di maniche, specialmente dopo la diserzione di Russia, Cina, BRICS, e mezzo mondo tra cui forse anche la Francia, dal progetto globalista NWO.
Nei loro piani avrebbero dovuto anche sconfiggere militarmente la Russia in poche settimane armando i battaglioni nAzov, oppure metterla in ginocchio economicamente con le sanzionih dei pagliacci europei…
Non tutti i buchi escono con la ciambella intorno.
#309 Sertes

Quote:

Citazione eco3:

Le manifestazioni di dissenso, così come vengono svolte da decenni, servono meno che a niente. Chi dissente, per essere preso in considerazione, deve disporre di mezzi di deterrenza idonei di cui, al momento, non si dispone.


Ottimo alibi per restare in poltrona: la classica fallacia della soluzione completa, mancando la quale ci si crea l'alibi per non fare mai nulla.

Ti sei scordato che "chi non va a votare lascia decidere gli altri".
Tutti a manifestare il nostro dissenso il sabato pomeriggio o la domenica mattiana, dopo aver chiesto il permesso alla Questura, e seguendo rigorosamente il percorso da essa stabilito, con cappellini, fischietti e palloncini colorati.
Ascoltiamo, battendo le mani il discorsetto dell' "alternativo" di turno e impegnamoci, anzichè stare in poltrona, nella raccolta di firme per qualche referendum.
E' solo facendo così che le cose cambiano. La storia lo insegna.
Quello che mi fa pensare è come possano esistere ancora persone che credono nella buona fede dei governi. Questo è il vero punto da scardinare , caduta questa credenza le persone inizierebbero a pensare e prendersi delle responsabilità. La riprova che non esiste buona fede nei governanti la possiamo dedurre da una domanda : in tutte le stragi che si sono compiute sul territorio Italia quante volte si è arrivati ad individuare i colpevoli ( mandanti ). Risposta mai !! Ergo non esiste la volontà di costruire un paese sano ed onesto per il vero bene del popolo.
Il giorno della dose faceva il fenomeno in un video pubblicato su Youtube: purtroppo, dopo l’ictus arriva la morte improvvisa. Il cantante e comico Federico Salvatore ci lascia a 63 anni

"Federico Salvatore purtroppo non ce l’ha fatta, il cantante nell’ottobre del 2021 era stato colpito da un ictus e non si è mai più ripreso del tutto."

dcnews.it/.../...
GIORDANO SENZA FILTRI SU DRAGHI, SPERANZA E AIFA ▷ "ANDAVA SALVATA LA GENTE, NON IL DIO VACCINO!"

Il CEO di Open e di DOMINO è tale Alice Mentana.

Il nome non è nuovo, ma cercando si trova solo che è figlia di un tale Enrico, nata il 4 novembre 1992.

Su LinkedIn non risultano sue precedenti occupazioni, ma non c'è dubbio che sia diventata CEO di Open per meriti.




twitter.com/.../1648572285295443969
#336 peterpan3

Quote:

Su LinkedIn non risultano sue precedenti occupazioni, ma non c'è dubbio che sia diventata CEO di Open per meriti.

Non c'è dubbio, è nel DNA.
Qualcuno, non ricordo il nome, definì nel '35 gli Italiani un popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori, e di trasmigratori.
Dopo quasi novant'anni, anche di CEO.

Quote:

Federico Salvatore purtroppo non ce l’ha fatta

"Ccà carcunu è stato fesso"... :roll:
Andiamo proprio bene... E senza neanche sbriciolare uranio esaurito! :hammer:


www.dimsumdaily.hk/.../
#334 Azrael66

C'era (e ancora adesso c'è) davvero poco da ridere.
Che la terra ti sia lieve Federico...

#340 raffaele.n

Se vuoi piangere, fà pure, io non Ti seguirò.
E neppure nessun'altro è tenutoi a farlo!
Chi cerca trova (vecchio adagio).
#300 Trimegisto

Quote:

Continua pure a digitare domande su google e a prendere le sue risposte

eh, già... a ploppossito di googgle...:
Daniele Luttazzi - Highlands Forum e le origini (ben celate) di Google

Quote:

Come la Cia ha creato Google. Il successo imprenditoriale di Google, e la sua onnipresenza, risultano meno sorprendenti alla luce di quanto scoperto qualche anno fa dal giornalista investigativo Nafeez Ahmed: “Google è una cortina fumogena dietro la quale si annida il complesso militare-industriale statunitense” (bit.ly/41cGCDb). È una lunga storia.

www.lantidiplomatico.it/.../11_49396
qualsiasi cosa cercherete in rete, loro vi troveranno...la rete è roba sua, o no? cose da pescatori a strascico... :-o :hammer: :pint:
#341 Rabdomante

Non mi viene da piangere proprio per niente Rabdomante. E non c'è il minimo dubbio che nessun altro, oltre a te, sia tenuto a farlo. Ma nemmeno rido di chi ha fatto il più tragico degli errori possibili pagando con la vita.
Con cosmico ritardo, ma ho alla fine guardato

Quote:


#1 redazione 2023-04-01 08:47
video di Marco Bellini, montato da Federico Povoleri (Musicband) con la narrazione di Emanuele Palmieri.

Molto buono, ben fatto, soprattutto per l'uso - come afferma la voce stessa - "per chi inizia a volersi fare domande..."
Magari per molti alcune cose son già viste, però bene saperle e ripassarle.
Non so se poi se n'era parlato nella discussione all'epoca. Direi che quasi meritava la home, direi di sicuro. Forse sono amici e hai voluto evitare di fare l'effetto "tutto in famiglia", però è un bel video.

....toh, mi viene in mente quell'altro fatto bene, da un iscritto qui sul blog, non ricordo i riferimenti. Aveva l'ipnosi nel titolo? Di sicuro nella sigla.
IMportanti perchè la chiave è tutta lì, la manipolazione. Tanti di "noi" han capito un solo argomento o due perchè non hanno il quadro completo. Se non assimili bene che la chiave è quella, ...godi solo metà! (o soffri metà).
L'ipnosi è la chiave di tutto. E, anche su questo, Malanga c'era arrivato già, mentre gli altri erano ancora negli spogliatoi a cambiarsi. :-)
#343 raffaele.n

Quote:


ha fatto il più tragico degli errori possibili pagando con la vita.

Le scelte, proprio questo comportano... le diverse o meno conseguenze.
Sull'uscita degli usa dalla guerra,con la stessa tattica del vietnam,Mazzoni e Pascali dicono la stessa cosa.




#298 lysmata
Si la foto ,me pare na str.................pero' il passaporto.....
#304 Sertes

Hai ragione, li hanno solo bannati da facebook e da youtube, cercando di togliergli direttamente lo stipendio.
Te la sei persa sta parte qui?


Grazie per avermi dato ragione. Con una semplice frase hai confermato tutto quello che ho scritto finora.
Nonostante "il casino" che fanno e il seguito che hanno (quelli citati ma non solo), l'unica cosa che sono riusciti a fare è stato bloccare qualche account...
Tra qualche anno "basterà un click", oggi invece non basta un click per consultare l'anagrafe e scoprire dove abitano, individuare le proprietà, le auto, congelargli il conto bancario, ecc.... forse ce ne vanno 4 o addirittura 5, di click, e sono pigrissimi, ecco perché non l'hanno fatto! Ma quando ne basterà uno solo... ah, se lo faranno!!




E anche solo mettere Puzzer in lista con gli altri tre meriterebbe un discorso a parte, lungo tre pagine e fatto solo di insulti alla tua lucidità mentale.

Sei troppo bravo e buono. Come sempre.
#344 Upaut
Sono contento che ti sia piaciuto

Quoting dartor:

l'unica cosa che sono riusciti a fare è stato bloccare qualche account...


...con il quale, ripetiamolo, questa gente lavorava. Tipo Byoblu costretto a chiudere i battenti e a doversi reinventare come emittente televisiva.
Ma sì, facciamo finta che non sia mai successo, perchè oggi dartor deve farsi una risata sui guai altrui.
Sto sviluppando inaspettate doti da indovino. Ero convinto che il satellite NASA di cui si parlava stasera sarebbe caduto dalle parti della Russia o dell'Ucraina.
Christine Anderson - Europarlamentare

www.facebook.com/.../1130221707598469
#340 raffaele.n
Continuo quotidianamente a seguire i casi di persone decedute per malore, l'età media va dai 50 ai 65 anni, l'aspettativa di vita degli italiani è calata drasticamente, sembra di essere tornati in epoca medievale.

Ne aprofitto per far notare che nel mio piccolo, da un mese a questa parte, ho notato che su di una decina di soggetti non sierati sette si sono ammalati, io sono uno di loro.
E' stata un'influenza anomala, alternavo momenti di guarigione ad altri di recrudescenza del male, forti brividi, mal di testa micidiale, in un secondo tempo raffreddore, febbre solo qualche linea.
Mi sono curato con Moment ed aspirine ma mi ci è voluta una settimana buona, buona per definirmi guarito, a nulla sono valsi gli stratagemmi che adotto in queste situazioni a scopo preventivo tipo vitamina D e l'abbinamento miele + cannella, l'ho beccata.

Quote:

#345 Rabdomante
Le scelte, proprio questo comportano... le diverse o meno conseguenze.

E' proprio quello che intendevo dire nel mio primo post.

#352 Azrael66
Io l'ho beccata il luglio scorso. Anch'io ho preso antinfiammatori per le prime 48 ore. Alla fine, per me, è stata una normale influenza. Ricordo di averne prese di molto peggiori. Ma è stata sicuramente un'influenza anomala, questo è certo.
#349 Sertes

...con il quale, ripetiamolo, questa gente lavorava. Tipo Byoblu costretto a chiudere i battenti e a doversi reinventare come emittente televisiva.
Ma sì, facciamo finta che non sia mai successo, perchè oggi dartor deve farsi una risata sui guai altrui.


E hanno avuto bisogno del wallet o dello spid per farlo????
Facciamo finta di non aver capito niente di quale sia il discorso.


perchè oggi dartor deve farsi una risata sui guai altrui

Sei incommentabile. Cerchi solamente di provocare per farmi espellere.
Chiunque può confermare che non ho mai riso, né deriso nessuno, ho solo espresso FATTI e opinioni.

Oggi un omino delle Entrate digita "Massimo Mazzucco" e tra tutti gli italiani trova quello giusto in 30 secondi, con tutti i dati, conto corrente, ecc....
Quanto gli costerebbe telefonare o inviare una mail alla Banca X? Perché non lo ha mai fatto?? Perché "Servono richieste, autorizzazioni, lungaggini burocratiche, leggi, ecc." (cit.).
Domani invece, lo stesso omino anziché la Banca X dovrà contattare la Società Y. E secondo voi potrà farlo senza "richieste, autorizzazioni, lungaggini burocratiche, leggi, ecc." perché.... perché sì, perché lo dite voi. E non solo il conto, ma anche tutti i documenti, in un colpo solo, senza richieste, senza autorizzazioni. Perché sì.

Chi ride??????

Ma esprimere questo, non è concesso da Sua Maestà. Lui che tutto sa e tutto può.

Dovrei usare la tua tecnica sempreverde "dimmi quando avrei riso dei guai altrui o autoespelliti", ma tanto....

Quoting eco3:

Ti sei scordato che "chi non va a votare lascia decidere gli altri".


Non l'ho scordato, semplicemente non concordo con questa tua frase

Quote:

Tutti a manifestare il nostro dissenso il sabato pomeriggio o la domenica mattiana, dopo aver chiesto il permesso alla Questura, e seguendo rigorosamente il percorso da essa stabilito, con cappellini, fischietti e palloncini colorati.
Ascoltiamo, battendo le mani il discorsetto dell' "alternativo" di turno e impegnamoci, anzichè stare in poltrona, nella raccolta di firme per qualche referendum.
E' solo facendo così che le cose cambiano. La storia lo insegna.

Ok, la critica è chiara.
Ora però raccontaci cosa hai fatto tu invece in quelle 2 ore in cui noi andavamo in piazza, a farci vedere e a farci sentire, a darci supporto l'un l'altro mentre il sistema ci voleva divisi ed impauriti.
Vai che ti leggo volentieri.

Quoting dartor:

E hanno avuto bisogno del wallet o dello spid per farlo????
Facciamo finta di non aver capito niente di quale sia il discorso.


Sì dartor, stai proprio facendo finta di non aver capito niente di quale sia il discorso, di come sono bastati gli strumenti del 2020 per mettere in silenzio il dissenso, e se passa il wallet europeo ciascun cittadino perderà tantissimo e sarà esposto a rischi pesantissimi, con angherie e prevaricazioni che potranno essere decise a livello centrale europeo senza nemmeno bisogno di ingannare, spaventare o corrompere i vari leader europei.

Continua pure con le chiacchere, mentre il nocciolo del problema te l'hanno spiegato già tutti.
#350 Melville2023-04-20 00:11
Sto sviluppando inaspettate doti da indovino. Ero convinto che il satellite NASA di cui si parlava stasera sarebbe caduto dalle parti della Russia o dell'Ucraina

Mi domando una cosa, ma tutti questi satelliti a fine vita che cadono sopra casa mia, mi sembra un abuso bello e buono. Non c'è un sistema di autodistruzione? Ognuno fa quello che kaiser gli pare?
Già 4 Paesi hanno vietato l'importazione di prodotti alimentari ucraini.

Polonia, Ungheria, Slovacchia e Bulgaria sono state costrette a introdurre tali sanzioni a causa delle pressioni esercitate sui produttori agricoli locali, che soffrono a causa del dumping, perché i prodotti ucraini sono abbondanti e più economici.




Il che si scontra con le notizie dei giorni scorsi sulla presenza di "chimica" varia nel grano importato.


I Patriot sarebbero arrivati a Kiev e dispiegati in attesa di link e coordinamento. Ma ancora nessuna foto.



www.adnkronos.com/.../


A Backmuth riprende l'avanzata russa. DeepState, un prodotto della propaganda di Kiev (anche se piuttosto equilibrato c'è da dire), mostra la puntata offensiva lungo la statale 506. Vogliono sloggiare gli ucraini dal crinale nord della collina.



L'azione è confermata anche dal lato russo:



La situazione degli ultimi difensori di Bakmuth si fa sempre più complicata e il lato nord sta rapidamente collassando. A sud continuano i bombardamenti, ieri Igor segnavala ben 4 lanci con bombe plananti da una tonnellata e mezzo contro l'area dei condomini.


Giusto per avere un idea di che cosa si tratti:



Contrastare questo tipo di bombe è dannatamente complicato per gli ucraini, dovrebbero portare in linea contraerea in grado di intercettare velivoli russi a quote intorno ai 8-12 chilometri e distanti 60-70 chilometri, quindi ben oltre la portata dei sistemi anti aerei spalleggiabili. I Patriot o i SAMP-T sarebbero perfetti ma si tratta di sistemi statici e non avrebbero scampo così vicino al fronte. E IRIS-T con BUK, OSA e quel che resta degli Strela hanno una portata limitata e i russi riescono a colpirli anche a 80 chilometri dal fronte, come in questo caso:



E le bombe costano una schifezza in confronto ai missili, non hanno sistema propulsivo autonomo e il sistema di guida è pensato al risparmio più totale, in fondo non deve essere preciso al metro, poco importa se cade anche a 30 metri dal bersaglio, non ci sono civili nelle vicinanze.


Un raro Shturm in azione, pensato per l'integrazione con le grandi unità corazzate sovietiche oggi risulta inadeguato e relegato a compiti secondari, il vantaggio è di poter spostare un notevole deterrente anti tank molto rapidamente, ma la scarsità di tank ucraini lo sta destinando alla distruzione di strutture difensive e alla caccia all'uomo. Le ultime versioni del 9M114 (M1 e M2) possono ingaggiare fino a 7,5 chilometri in SACLOS (con linea diretta sul bersaglio da parte dell'operatore fino all'impatto). E in epoca drone dover rimanere fermi per tutto il volo del missile non è proprio salutare.

#354 dartor
io ti ho fatto l'esempio de "i tuoi documenti nel cassetto" ma vedo che lo ignori completamente per proseguire a testa bassa sulla tua linea di pensiero.


Quote:

E hanno avuto bisogno del wallet o dello spid per farlo????
Facciamo finta di non aver capito niente di quale sia il discorso.

Temo che quello che non capisce sei tu.
Vero. A ByoBlu hanno tolto la monetizzazione, come hanno fatto a RadioRadio.
A "100 Giorni Da Leoni" hanno chiuso il canale.
Massimo e Fabio Frabetti hanno avuto diversi video cancellati e il blocco temporaneo.

Ma per farlo "qualcuno" ha dovuto fare una richiesta formale a YouTube, parlare con un responsabile, insomma una lungaggine burocratica.

Puzzer ha ricevuto il DASPO e per un certo tempo non poteva entrare a Roma, ma per riceverlo "qualcuno" ha dovuto segnalarlo alla Questura, e non credo che sia bastata una semplice e-mail.

I camionisti canadesi si sono visti bloccare il conto corrente ma suppongo che "qualcuno" abbia dovuto richiederlo alle numerose banche (non credo che tutti avessero il conto nella stessa) seguendo tutti gli iter burocratici necessari.

Il Wallet sarebbe la soluzione comoda per il Sistema.

Tutto concentrato in una unica app controllata da un singolo Gestore.

Vuoi bloccare Byoblu? Dai una ordine al Gestore del Wallet. Nessuna richiesta formale a banche, questura o altro.

Vuoi bloccare le centinaia di camionisti canadesi?
Passa i nominativi al Gestore del Wallet e non solo tutti i loro conti, ma anche i documenti, le carte di credito, verranno bloccati con un singolo click.

Lo stesso Mazzucco, Frabetti, Rocchesso, Toscano, Messora, Duranti, Balanzoni e chiunque faccia contro informazione invisa al Sistema potrebbero subire la stessa sorte (mi e soprattutto gli auguro di no).

Un Mentana qualunque, l'autorità italiana delegata al Fact Checking, può semplicemente dare un ordine al Gestore del Wallet, una società privata, e con un click queste persone si ritrovano a essere morte socialmente, il tutto magari imputato a un bug del sistema.


Quote:

Quanto gli costerebbe telefonare o inviare una mail alla Banca X? Perché non lo ha mai fatto?? Perché "Servono richieste, autorizzazioni, lungaggini burocratiche, leggi, ecc." (cit.).
Domani invece, lo stesso omino anziché la Banca X dovrà contattare la Società Y. E secondo voi potrà farlo senza "richieste, autorizzazioni, lungaggini burocratiche, leggi, ecc." perché.... perché sì, perché lo dite voi. E non solo il conto, ma anche tutti i documenti, in un colpo solo, senza richieste, senza autorizzazioni. Perché sì.

Tu vivi in un mondo utopico.

E chi ha detto che non lo hanno mai fatto?
Come ha fatto il governo canadese a bloccare i conti correnti a centinaia di camionisti?
Pensi forse che abbiano compilato decine di richieste di autorizzazione per ogni camionista?
Al Ministero hanno dato un ordine e le varie banche sono scattate sull'attenti individuando nome per nome tutti i "ribelli".

Con il Wallet però, sarà tutto più semplice.
Basterà dare un ordine al Gestore e chiunque verrà ucciso socialmente con un singolo click.
L'autorizzazione è data dall'Autorità, e comunque ne basterebbe una sola per tutto.

Altro esempio.
Se stai sul ca**o all'amministratore del tuo palazzo, questo per farti dispetto potrebbe chiuderti l'acqua, il gas, l'elettricità, mettere una serratura all'ascensore e non darti la chiave, ma per farlo deve chiedere decine di autorizzazioni, pagare mazzette, ecc.
Oppure potrebbe semplicemente dare ordine a un fabbro di cambiare la serratura del portone e non darti la chiave inventandosi qualche scusa, tecnica o burocratica, per scaricarsi la responsabilità.
Vai tu a denunciarlo se questo è magari amico del Sindaco e/o del Questore.

Al Potere non servono autorizzazioni. Solo le lungaggini burocratiche possono essere fastidiose.
Il Wallet risolve questo problema con un click.
#357 KAYARD2023-04-20 08:56


Quote:

Mi domando una cosa, ma tutti questi satelliti a fine vita che cadono sopra casa mia, mi sembra un abuso bello e buono. Non c'è un sistema di autodistruzione? Ognuno fa quello che kaiser gli pare?

Per quel che ne so dovrebbero bruciare al rientro in atmosfera.
Solo quelli molto grossi potrebbero andare in pezzi e qualcuno raggiungere il suolo.

in orbita ci sono migliaia di satelliti vari, vecchi e nuovi, attivi e disattivi.
Presumo che molti siano già precipitati senza fare danni ne dare evidenza del "rientro"
Dopo l'"abbattimento" del drone americano sul Mar Nero sono cambiate alcune cosette.

Sono spariti i droni USA dal mare, ora si usano direttamente gli aerei spia accompagnati da una sostanziosa scorta armata:



I droni USa vengono destinati ad altro, come pattugliare il Mediterraneo orientale:



www.flightradar24.com/multiview/2ff59b0b


Il test americano di ieri ha avuto successo: www.vandenberg.spaceforce.mil/.../3367425 Ora siamo tutti più tranquilli.

Quote:

#348 BELLINI #344 Upaut Sono contento che ti sia piaciuto

Ah, ma l'autore ecco chi è! Bravo, grazie, mettere insieme tutti gli esperimenti sul conformismo è stata opera meritoria. Anche le parole di Lennnon le avevo sentite/viste, importante riprenderle. Agghiacciante pure il discorso JFK. Poi ti dicono a te "vedi la spectre, tzè..."
Cmq il link lo rimetto (ci provai già iersera, ma per sbaglio ho pigiato l'interruttore della ciabatta del pc prima di pigiare "invia modifica" :evil: :-) ), perchè non so quanta eco ha avuto qui, ma il nocciolo è fondamentale: quando ci incavoliamo col vicino/collega instupidito, dobbiamo "scusarlo" dell'ignoranza (invece della sua rabbia e aggressività.. ...vabbè, scusarlo meno) perchè egli non ha una testa sua è un prodotto, il terminale di un sistema di manipolazione e programmazione delle menti che, come dici lì, è infallibile (noi sparuta minoranza siamo l' "anomalia").
youtu.be/zFDzqAeiQHE
Una "critica" (pelo nell'uovo): quando si parlava di servizi mi aspettavo un cenno alla loro odierna opera veramente incisiva e deleteria, più del qualche morto qua e là. Oggi i servizi, con l'esercito di troll e inluencer vari, davvero tengono in gabbia la quasi totalità delle menti. Son quelli sui libri e alla tastiera, che sono esponenzialmente molto più efficaci di quelli che minacciano/ammazzano il singolo professionista/giornalista.
Peripezie giornalistiche.

Quote:

Paracadutista precipita nel giardino di una abitazione: morto

Fa o no pensare a una mancata apertura?
Poi leggi nell'articolo del corpo intatto. Paracadute aperto (infatti mi "puzzava": si apre credo con una fettuccia agganciata al C-130)

Quote:

ha perduto il controllo del paracadute

Non credo proprio che uno, seppur - ipotizziamo - anche privo di conoscenza, muoia nell'impatto a terra, con paracadute regolarmente aperto.
Per cui alla fine devono per forza dire:

Quote:

Il parà potrebbe essere rimasto vittima di un malore o altre cause simili

A parte che mi sfugge cosa siano le "altre cause simili" a un malore, ma che non sono malore, ma che ti uccidono.
A me puzza di ordini preventivi e generali, nelle redazioni, di "coprire" i malori. Tanto più se in persone allenate e monitorate.
[modifica]Scusate, ecco: lanazione.it/.../...

Quote:

#363 Upaut 2023-04-20 10:05 Peripezie giornalistiche. Citazione: Paracadutista precipita nel giardino di una abitazione: morto Fa o no pensare a una mancata apertura? Poi leggi nell'articolo del corpo intatto. Paracadute aperto (infatti mi "puzzava": si apre credo con una fettuccia agganciata al C-130)

Per i lanci a bassa quota, lanci armati (ormai definitivamente tramontati), lanci a massa e scaglionati (con decine di paracadutisti ed evitare il più possibile che si ostacolino). Altrimenti il gancio automatico non si usa più.

Quindi si è lanciato che aveva lucidità, c'è poco da dire.
@Jupiter #326

Quote:

ma queste auto green e queste case green.. fino a quanto sono green???

Parecchio…
THE NEW GREEN.

@Peterpan #336

Quote:

Il CEO di Open e di DOMINO è tale Alice Mentana.

Nel paese delle meraviglie… :roll:
#366 Aironeblu

E perché... buon sangue non mente, vuoi mica lasciare queste posizioni a dei "foresti"? :-D

Quote:

Parecchio…
THE NEW GREEN.


Esatto. Come scrisse Humberto Ak'abal: Il freddo che brucia la terra:/rex tew/(freddo verde)
il fredddo che brucia l'erba:/ saq tew/ (freddo bianco)
Il freddo che brucia la pelle: /qeq tew/ (freddo nero)
Il freddo di sempre:/ tew /(freddo)
così un altro scrisse: c'è il verde foglia/il verde bosco/il verde smeraldo/il verde bile/il verde vomito/il verde cacca.
Ma perchè nessuno da mai retta ai poeti? Ce lo dicono che questi ci rifilano un verde che si sono inventati loro! :-D
"I carri armati tedeschi Leopard usati dalle forze armate ucraine, sono crollati prima di raggiungere il fronte. Inoltre il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny ha riferito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky della scarsa qualità dell'equipaggiamento fornito".

Delusi dai crucchi? Caro Zelensky, ed è qui che interveniamo noi! Non ti fidare mai più di guerrafondai costruttori d'armi improvvisati, rivolgiti ai professionisti veri: gli ITALIANI! Sappiamo che sei un po' a corto di spicci, ma non ti preoccupare, approfitta delle nostre strepitose offerte primaverili, pagabili anche in comode rate. E che vinca il migliore!

t.me/ArsenaleKappa
Navalnews pubblica un interessante articolo sull'idea del futuro SSW americano, la nuova concezione di guerra sottomarina. In sostanza un vecchio Los Angeles Class sotto steroidi. Una risposta improvvisata ai tanto decantati droni poseidon russi e di cui, ancora, non si è veisto nulla:

navalnews.com/.../...



Quote:

#369 im.esle 2023-04-20 12:52 "I carri armati tedeschi Leopard usati dalle forze armate ucraine, sono crollati prima di raggiungere il fronte. Inoltre il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny ha riferito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky della scarsa qualità dell'equipaggiamento fornito". Delusi dai crucchi? Caro Zelensky, ed è qui che interveniamo noi! Non ti fidare mai più di guerrafondai costruttori d'armi improvvisati, rivolgiti ai professionisti veri: gli ITALIANI! Sappiamo che sei un po' a corto di spicci, ma non ti preoccupare, approfitta delle nostre strepitose offerte primaverili, pagabili anche in comode rate. E che vinca il migliore! t.me/ArsenaleKappa drive.google.com/.../view?usp=share_link

Che velocità!

zooplus.it/.../...

Neanche le bestie si salvano dai progetti nefasti..
.
#367 Aigor2023-04-20 11:45


Quote:

E perché... buon sangue non mente

Buon sangue non ment...ana.
:hammer:
#363 Upaut2023-04-20 10:05

Quote:

Peripezie giornalistiche.
Citazione:
Paracadutista precipita nel giardino di una abitazione: morto

Ragionando con un pò di buon senso.

Se precipiti senza paracadute ti schianti e ci lasci la pelle. Nella migliore delle ipotesi potresti sopravvivere ma senza più un osso intatto.
Se perdi i sensi con il paracadute aperto i muscoli dovrebbero essere rilassati e quindi il pericolo di fratture dovrebbe essere quasi nullo.
Se sbatti contro un muro o un albero l'esito è con buona probabilità fatale.

L'articolo non dice se il corpo aveva le ossa fratturate, ma in caso di malore i muscoli dovrebbero essere rilassati.


Quote:

Dopo l'aviolancio dalla zona di Altopascio (Lucca) per cause in corso di accertamento, ha perduto il controllo del paracadute che si è comunque aperto. È precipitato su un albero all'interno di un giardino di una abitazione.

In questo caso non ci sono molte speranze.
Resta da capire il motivo della perdita di controllo.
Stiamo parlando di un parà della Folgore, non di un dilettante della domenica.
#369 im.esle
L'ho già postato, mi ha sempre fatto ridere, ed è sul pezzo...



#368 danielas
A proposito di verde e poesia la mia preferita resta

«La forza che dalla verde miccia spinge il fiore/ spinge la mia verde età; quella che spacca le radici agli alberi/ è la mia distruttrice./ E io sono muto per dire alla rosa contorta/ come la mia giovinezza è piegata da identica febbre invernale».

In realtà è la prima che mi è venuta in mente

Ma c'è pure la febbre ! 8-)


#367 Aigor
Ma come non mente ?
È OPEN ! :-D

Quote:

#375 valis

Scusami Valis, non volevo arrivare primo ... sono arrivato sesto :hammer:
È il Corriere della *er(*)a, ma giusto perché era oggetto del discorso.... :roll:

App Io, ecco come cambia: conterrà patente, tessera sanitaria ed elettorale

corriere.it/.../...

In Itaglia funzionerà sicuramente tutto alla perfezione.... :-D
Riguardo al wallett europeo, pessimismo per pessimismo io dico : ma la Neuropa durerà abbastanza x vararlo? :roll:

Quote:

#374 CharlieMike Se perdi i sensi ... il pericolo di fratture dovrebbe essere quasi nullo.
Se sbatti contro un muro o un albero l'esito è con buona probabilità fatale.
L'articolo non dice se il corpo aveva le ossa fratturate, ma in caso di malore i muscoli dovrebbero essere rilassati.

In altro articolo avevo letto "corpo non presenta segni di caduta", che poi ho grossolanamente riportato "corpo intatto".
A me sembra palesemente che lo tristo MI-etitore * lo ha colto dopo lanciato, poi i pennivendoli si non sguinzagliati nel copri-copri-confondi (= il loro lavoro).
Paranoie di cospirazionista. Certo non vedo perchè non dire le cose come stanno, anzi, palesemente lasciare intendere il contrario ("schiantato" significa che il paracadute non si è aperto, a casa mia).
Lì si lanciano tutti i giorni, aveva 49 anni: estremamente improbabile che - da vivo e vigile - non sia riuscito a manovrare in modo da evitare di atterrare fuori dal campo preposto.

*: MI: malore im...
_________________________________________________________________

Quote:

#374 CharlieMike Se perdi i sensi ... il pericolo di fratture dovrebbe essere quasi nullo.

Curiosità: lo sai per statistiche o competenze mediche, o argomenti a deduzione?
Io avrei detto che uno svenuto un paio di fratture alle gambe le rischia con altissima probabilità. (credo non di rado si fratturino anche i "vivi e vegeti")

Quote:

#374 CharlieMike Se sbatti contro un muro o un albero l'esito è con buona probabilità fatale

E finire su un albero, vigile o meno, non la vedo così caustica come dici te. Certo non salubre, ma neanche a altissimo rischio vita. Te intendevi da svenuto o vigile?

Quote:

#374 CharlieMike (Dopo l'aviolancio dalla zona di Altopascio (Lucca) per cause in corso di accertamento, ha perduto il controllo del paracadute che si è comunque aperto. È precipitato su un albero all'interno di un giardino di una abitazione.) .... Resta da capire il motivo della perdita di controllo.

C'è la spiegazione "paracadute aperto male/fallato", che farebbe tornare l'articolo. Ma non si fa cenno ad anomalie, dicono solo "aperto". E soprattutto sarebbe riuscito a aprire quello di riserva. Che non viene menzionato.
Gnente, volovo solo dire che puzza, via.
(in realtà l'articolo alla fine lo ribadisce del malore. Per chi lo legge. Il titolo intanto ha detto tutt'altro, anzi invertendo precipita> muore, quando quasi certamente è morto >atterrato nell'abitato)
#377 valis

Quote:

App Io, ecco come cambia: conterrà patente, tessera sanitaria ed elettorale

Purchè non lo impongano come strumento esclusivo e obbligatorio.
Diversamente leggetevi i miei post sul Wallet digitale.


Quote:

In Itaglia funzionerà sicuramente tutto alla perfezione.... :-D

A me non viene da ridere. :-(
Visto come funzionano le cose nel nostro scarpone di paese, la app si bloccherà una volta su due e proprio nei momenti di estrema necessità, ad esempio a un posto di blocco dei carabinieri.

Quote:

#364 peterpan3 Per i lanci a bassa quota ... lanci a massa e scaglionati (con decine di paracadutisti ed evitare il più possibile che si ostacolino). Altrimenti il gancio automatico non si usa più. Quindi si è lanciato che aveva lucidità, c'è poco da dire.

grazie della precisazione. Ma quindi intendi che molto probabilmente non rientrava in una di queste ipotesi, secondo te? Cioè ha aperto proprio lui. Tra l'altro sarebbe finito mi sembra decisamente fuori zona, il controllo lo avrebbe perso abbastanza presto.
Via, fine del pippone-incidente. Volevo solo alludere che delle direttive sarebbero arrivate anche alle redazioni locali, se fosse. A meno che qui non ci sia altro da confondere/imboscare, qualcosa di militare.
Anni fa, ad es., facevano le espulsioni in rapida sequenza (forse avevo già accennato qui). Uno (o più) morì strozzato dalla suddetta fettuccia. Ma andavano dritti. Un mio amico firmò e rinunciò alla carriera, per smettere di lanciarsi.
#378 Upaut

Quote:

#374 CharlieMike Se perdi i sensi ... il pericolo di fratture dovrebbe essere quasi nullo.
Curiosità: lo sai per statistiche o competenze mediche, o argomenti a deduzione?
Io avrei detto che uno svenuto un paio di fratture alle gambe le rischia con altissima probabilità. (credo non di rado si fratturino anche i "vivi e vegeti")

Solo buon senso.

Se tieni le gambe rilassate, quando atterri ammortizzi il colpo. Credo che lo insegnino ai corsi per parà.
Con i paracadute moderni riesci a frenare all'ultimo secondo e atterri in piedi praticamente a velocità zero e non servono comportamenti particolari, ma quelli di una volta, quelli a semi globo, e in particolare i paracadute militari, avevano una velocità di caduta elevata e poco controllo, forse solo direzionale (Peterpan3, help me!).
Quindi, all'atterraggio, era necessario tenere le gambe morbide e lasciarsi andare a terra, per ammortizzare l'urto con il suolo.

Anche per saltare da un muro alto è sempre meglio, all'atterraggio, piegare le ginocchia piuttosto che restare rigidi.
Nel primo caso puoi anche rotolare se il salto è molto alto ma non dovresti (condizionale) subire danni, nel secondo il colpo lo senti fino al cervello.

Di conseguenza un corpo privo di sensi non ha i muscoli in tensione e quindi si accascia come un sacco vuoto.
Se tieni i muscoli irrigiditi sarebbe come fare cadere un palo di legno dall'alto sulla sua verticale: si comprime su se stesso, e così le ossa che vanno in frantumi.
@Blade #346

Quote:

Sull'uscita degli usa dalla guerra,con la stessa tattica del vietnam

Ottima analisi di Mazzoni, con un bel pizzico di ottimismo. :pint:
#381 Upaut
Sulla base di quel che dice Peter, ovvero che non fanno più lanci con lo sgancio "a fettuccia", è palese che il paracadute lo ha aperto il parà, a meno che non esista un sistema di emergenza sensibile all'altitudine.

Quello che per me è sospetto è l'insorgere di un malore in un soldato della Folgore, visto il rigidissimo addestramento con cui sono allenati.
Non sono pensionati in sovrappeso.

Quote:

Upaut #381 Upaut 2023-04-20 14:39 Citazione: #364 peterpan3 Per i lanci a bassa quota ... lanci a massa e scaglionati (con decine di paracadutisti ed evitare il più possibile che si ostacolino). Altrimenti il gancio automatico non si usa più. Quindi si è lanciato che aveva lucidità, c'è poco da dire. grazie della precisazione. Ma quindi intendi che molto probabilmente non rientrava in una di queste ipotesi, secondo te? Cioè ha aperto proprio lui. Tra l'altro sarebbe finito mi sembra decisamente fuori zona, il controllo lo avrebbe perso abbastanza presto. Via, fine del pippone-incidente. Volevo solo alludere che delle direttive sarebbero arrivate anche alle redazioni locali, se fosse. A meno che qui non ci sia altro da confondere/imboscare, qualcosa di militare. Anni fa, ad es., facevano le espulsioni in rapida sequenza (forse avevo già accennato qui). Uno (o più) morì strozzato dalla suddetta fettuccia. Ma andavano dritti. Un mio amico firmò e rinunciò alla carriera, per smettere di lanciarsi.

Sì, era lucido al momento del salto, e quindi ha aperto di sua iniziativa il paracadute.
I lanci con fettuccia e gancio ormai li eseguono solo durante esercitazioni complesse con decine di lanci, e magari con più aerei coinvolti, a quote basse tipo 400-600 metri o anche meno, il minimo cui ho assistito è stato di 120 metri ma so di gente fulminata lanciata a 70 metri. Quindi lo vedo molto difficile un lancio con fettuccia a bassa quota nelle vicinanze di un centro abitato.
@Azrael #352

Quote:

Ne aprofitto per far notare che nel mio piccolo, da un mese a questa parte, ho notato che su di una decina di soggetti non sierati sette si sono ammalati, io sono uno di loro.
È un’influenza anomala

Colpa del globaluormingh.
Adesso che tutti i sierati hanno il sistema immunitario spanato basta uno spiffero per metterli a letto con l’influenza, e proprio mentre per aiutare i valorosi combattenti ucraini l’Italia spegneva il riscaldamento, a partire dal 15 marzo fino ai primi di aprile secondo le zone, ecco che la maledetta ciodueh ha fatto abbassare ancora le temperature di una decina di gradi sotto la media stagionale, causando una vera e propria pandemia influenzale tra i sierati che può contagiare anche i novacs, per quanto in “maniera più leggera” come diceva qualche ministro poco tempo fa. :pint:

Quote:

#384 CharlieMike 2023-04-20 14:47 #381 Upaut Sulla base di quel che dice Peter, ovvero che non fanno più lanci con lo sgancio "a fettuccia", è palese che il paracadute lo ha aperto il parà, a meno che non esista un sistema di emergenza sensibile all'altitudine.

Si, lo so, "a fettuccia" è un termine sbagliato era per rendere comprensibile il termine militare "nastro di vincolo" o "fune di vincolo" (o guinzaglio vincolare... terribbile)



Quote:

Se tieni le gambe rilassate, quando atterri ammortizzi il colpo. Credo che lo insegnino ai corsi per parà. Con i paracadute moderni riesci a frenare all'ultimo secondo e atterri in piedi praticamente a velocità zero e non servono comportamenti particolari, ma quelli di una volta, quelli a semi globo, e in particolare i paracadute militari, avevano una velocità di caduta elevata e poco controllo, forse solo direzionale (Peterpan3, help me!). Quindi, all'atterraggio, era necessario tenere le gambe morbide e lasciarsi andare a terra, per ammortizzare l'urto con il suolo.

Rotolare, quella è la prima lezione, possibilmente senza strangolarsi con i cavi.

I paracadute tondi più diffusi sono stati i T-10, non sono direzionali e si usano per praticamente qualsiasi cosa lanciata a bassa quota, ora dovrebbero essere stati sostituiti da altre versioni, l'ultimo lancio cui ho assistito avevano già i T-35. Quelli direzionali non saprei, non ricordo di averne mai visti in azione
Militare a processo per rifiuto di indossare mascherina ad un concorso il 21 ottobre 2022:


tiburno.tv/.../...
@Sertes #304

Quote:

Hai ragione, li hanno solo bannati da facebook e da youtube, cercando di togliergli direttamente lo stipendio. Te la sei persa sta parte qui?

@Charlie #359

Quote:

A ByoBlu hanno tolto la monetizzazione, come hanno fatto a RadioRadio. A "100 Giorni Da Leoni" hanno chiuso il canale. Massimo e Fabio Frabetti hanno avuto diversi video cancellati e il blocco temporaneo. Ma per farlo "qualcuno" ha dovuto fare una richiesta formale a YouTube, parlare con un responsabile, insomma una lungaggine burocratica.

In realtà è andata al contrario.
Blocchi di canali, censure e demonetizzazioni sono tutte azioni decise e operate direttamente da società private verso i propri utenti.
Toutube non ha chiuso qualche canale su richiesta burocratica di qualche funzionario italiano, ma per volontà diretta dei propri amministratori che rispondono al deep state e decidono come e quando limitare la libertà di espressione di chi dissente dal loro meraviglioso NWO.
Con un semplice algoritmo, e senza wallet.

Poi, continuo a essere d’accordo sul principio che meno strumenti offri a un nemico sleale, falso e criminale, come il sistema che ci governa, più a lungo e più felice potrai vivere.
#389 Aironeblu2023-04-20 15:22


Quote:

In realtà è andata al contrario.
Blocchi di canali, censure e demonetizzazioni sono tutte azioni decise e operate direttamente da società private verso i propri utenti.
Toutube non ha chiuso qualche canale su richiesta burocratica di qualche funzionario italiano, ma per volontà diretta dei propri amministratori che rispondono al deep state e decidono come e quando limitare la libertà di espressione dei dissidenti.
Con un semplice algoritmo, e senza wallet.

Se la società privata "risponde al deep state" non agisce per volontà diretta ma per volontà subordinata.

Il deep state ordina e la società privata esegue.
Il wallet sarà gestito da una società privata e quindi al servizio del deep state.
SpaceX è esploso


Quote:

#352 Azrael66

Ci dicono che sia uscito dal laboratorio, quindi non è strano che ci sia in giro qualcosa di diverso da prima. Comunque, chi ha guarito i malati lo ha fatto prendendoli in considerazione uno ad uno, e prescrivendo in base alle problematiche di ciascuno. Mi pare che sia il caso di continuare così, visto che funziona. Voglio dire che l'attacco non l'hanno subito solo i sierati, le condizioni fisiche e psichiche sono peggiorate per tutti, non sono i tempi in cui bastava avere abbastanza da mangiare e da scaldarsi, la natura provvedeva al resto. Anche chi cerca di mangiare sano, quel che cade dall'alto, che va in acqua ecc., arriva in un modo o nell'altro a tutti. Non per spaventare (è provato che anche la paura fa ammalare), ma sono tempi in cui è necessario comunque cercarsi un medico (omeopata, naturopata ...altro) bravo, che faccia attenzione a quale siano i punti più indeboliti in ciascuno e prescriva rimedi di conseguenza. Bisogna cercarli ma ce ne sono, non basta il venditore di integratori all'angolo. Sono anche favorevole ai ferri di cavallo, ai cornetti rossi, agli scongiuri che ogniuno conosce perchè un pò fortuna non ha mai fatto male a nessuno! :-D
@Aigor #366

Quote:

buon sangue non mente

Cattivo sangue mentana! :-D

Acc! Anticipato da @Charlie.
#391 peterpan32023-04-20 15:44

Quote:

SpaceX è esploso

Ma aveva motori elettrici o era hybrid? :hammer:
#355 Sertes

Quote:

Ok, la critica è chiara.
Ora però raccontaci cosa hai fatto tu invece in quelle 2 ore in cui noi andavamo in piazza, a farci vedere e a farci sentire, a darci supporto l'un l'altro mentre il sistema ci voleva divisi ed impauriti.

Nei due anni e mezzo di restrizioni, 24 ore su 24, ho continuato a vivere la mia vita ignorandole.
Non ho fatto neanche una dose di siero sperimentale, ho usato la mascherina solo per entrare nei supermercati o in farmacia (solo per evitare il linciaggio) togliendola immediatamente alll'uscita, non ho mai usato il nazipass malgrado mi fosse stato assegnato d'ufficio avendo avuto il covid, ho frequentato solo bar, ristoranti e altri esercizi commerciali che non richiedevano nulla oltre al corrispettivo in denaro per i servizi forniti, facendo loro pubblicità presso i miei conoscenti.
@Charlie #390

Quote:

Il wallet sarà gestito da una società privata e quindi al servizio del deep state.

In tal caso sarebbe una cessione di sovranità da fare invidiare il draghetto!
Ma tra azzurri gialli e verdi che differenza fa tra gli ucraini?
I verdi sono gli stranieri? Perché ultimamente mi sembra che muoiano come mosche, nei video che vedo.


Mi sembra di aver capito che i bianchi sono riservisti mal nutriti di Donetsk, rossi e rosso arancione esercito russo e milizie cecene, teschio sono I Wagner

La battaglia in CQB che sta avvenendo a Bakmut è a dir poco spaventosa, (youtu.be/R7toOMLPzHI) io ne ho simulate diverse con la conquista di Gairo ed altri paesi abbandonati qui in Sardegna, è vero i proiettili sono finti anche se fanno maluccio, ma vi dico che la tensione è altissima, gli scenari molto simili, come diavolo fanno a reggere più di un giorno? sono un ex campione di nuoto DDS, non ho mai faticato tanto e svuotato di energia come nelle battaglie softair, essere accovacciato a terra col fiatone senza aver corso nemmeno un metro, il gioco è bellissimo davvero la Consiglio come esperienza, ma quelli che fanno sul serio non so proprio come facciano, sarei impazzito per la tensione che poi è fondamentale paura in quel caso.
#392 danielas

Credo ci sia anche da considerare che, tra le mille incongruenze e stranezze inspiegabili, il virus o qualsiasi cosa sia, della prodigiosa pandemia non è affatto realmente conosciuto. Soprattutto dai veri medici e studiosi - non quelli di regime - che non hanno accesso a certe strutture e quindi potrebbe agire in modi e tempi che nemmeno immaginiamo.
@391 Peterpan3

msn.com/.../...

fenomenali le arrampicate sugli specchi con mani insaponate del commentatore RAI... Che servi cialtroni.

Quote:

#398 stillwood


Già. Ma tra quelli che le fabbricano queste cose, di sicuro c'è chi sa perfettamente. E' da una vita che vanno avanti con questi biolaboratori, più o meno secretati più o meno militarizzati. Di sicuro chi sa come stanno esattamente le cose c'è. Pochi immagino, ma ci saranno di sicuro. A noi non resta che trovare medici terapeuti seri che ci curino per quel che effettivamente abbiamo, fin qua si è sempre dimostrata la strategia vincente, in generale almeno, qualcuno che ci lascia le penne c'è sempre comunque purtroppo, ma sempre meno che farsi rifilare i loro intrugli per curarci i danni che i loro intrugli ci provocano!



Basterà questa immagine creata ad hoc con il bollino FAKE di bufale.net per etichettare ufficialmente come terrapiattista l’ipotesi che la letalità del virus-h sia stata gonfiata?
Tra le tante notizie inerenti i decessi per malore, spiccano queste due:



ilgiornale.it/.../...
_________________________________________________________________________


www.teleclubitalia.it/.../
#353 raffaele.n

Quote:

Io l'ho beccata il luglio scorso. Anch'io ho preso antinfiammatori per le prime 48 ore. Alla fine, per me, è stata una normale influenza. Ricordo di averne prese di molto peggiori. Ma è stata sicuramente un'influenza anomala, questo è certo.

Il fatto che tu abbia contratto un virus in estate, la dice lunga sull'anomalia della tua malattia, hanno scombussolato tutte le cose.
______________________________________________________________
#386 Aironeblu
Sono statao aggredito da un virus gretino, maledizione! :-)
#359 CharlieMike

Quote:

io ti ho fatto l'esempio de "i tuoi documenti nel cassetto" ma vedo che lo ignori completamente per proseguire a testa bassa sulla tua linea di pensiero.

In realtà avevo deciso (e scritto) di aver chiuso il discorso, anche per non infastidirvi più.
Poi qualcuno ha creduto bene di provocare e regalare accuse e insulti abilmente parafrasati. Tecnica inutile, tanto si sa... c'è chi può. E c'è chi non può.

Comunque... in realtà secondo me l'esempio è sbagliato, l'ho già scritto e spiegato più volte, ma anche tu continui a testa bassa sulla tua linea di pensiero (ragion per cui, già messaggi fa avevo scritto "ognuno continui a pensarla come crede").

Ti faccio un paio di esempi per farti capire come la penso, poi continua pure a pensare che "basterà un click", non devo mica convincerti.

Lavoro alla Vodafone/Tim/ecc... ho accesso a tutti i dati di tutti i clienti, con un click posso vedere le chiamate, attivare o disattivare offerte, bloccare il numero... ma non per questo POSSO farlo!! Né per un semplice dispetto, né perché me lo chiede Puente, né perché me lo chiede la Meloni in persona!

Lavoro all'Agenzia delle Entrate... un click e so vita, morte e miracoli di chiunque, incluso il conto corrente.... lavoro in una banca, con un click posso vedere tutti i movimenti, bloccare, ecc.... anche qui, non posso neanche solo mostrare una singola transizione. Anche se tecnicamente non mi ci vuole niente.

Non riesco a capire perché in futuro, tutto dovrebbe diventare lecito, Puente vede un messaggio che non gli piace, invia richiesta a Società X, e questa "toglie le chiavi" così... perché sì. Bah.

Quote:

A ByoBlu hanno tolto la monetizzazione, come hanno fatto a RadioRadio.
A "100 Giorni Da Leoni" hanno chiuso il canale.
Massimo e Fabio Frabetti hanno avuto diversi video cancellati e il blocco temporaneo.

Ma per farlo "qualcuno" ha dovuto fare una richiesta formale a YouTube, parlare con un responsabile, insomma una lungaggine burocratica.

Ti rendi conto che c'è una "leggera" differenza tra bloccare l'account di Youtube (pur significando perdere soldi, cosa sicuramente grave) e congelarti il conto in banca, impedirti di lasciare l'Italia o di accedere ai siti dell P.A.??

Quote:

Puzzer ha ricevuto il DASPO e per un certo tempo non poteva entrare a Roma, ma per riceverlo "qualcuno" ha dovuto segnalarlo alla Questura, e non credo che sia bastata una semplice e-mail.

I camionisti canadesi si sono visti bloccare il conto corrente ma suppongo che "qualcuno" abbia dovuto richiederlo alle numerose banche (non credo che tutti avessero il conto nella stessa) seguendo tutti gli iter burocratici necessari.

Ma è esattamente quello che ti dico. È "molto semplicemente" già fattibile oggi, senza wallet. È già fattibile anche in Italia MA non è mai stato fatto. Ricadiamo nella stessa identica situazione futura che ti dico: è e sarà tecnicamente fattibile, MA non viene fatto oggi per ovvi motivi (che non sono la pigrizia) E non sarà fatto domani, a legislazione vigente.
SE poi mi vuoi dire che riscriveranno tutte le leggi, tutto il codice civile, penale, ecc.... allora ti dico "sì, potrebbe diventare realtà". Ma potrebbero farlo tranquillamente anche senza wallet, potrebbero farlo già oggi.

Quote:

Vuoi bloccare Byoblu? Dai una ordine al Gestore del Wallet. Nessuna richiesta formale a banche, questura o altro.

Tutto sta in questo punto che non condivido. Potevano già bloccargli tutto oggi.... non l'hanno fatto solo perché sono pigri, o magari perché esistono delle leggi?
Non mi rispondere "è un privato e fa quello che gli pare". Se fornisci un servizio pubblico, soprattutto di questo genere, non fai quello che ti pare. Come e molto più degli esempi fatti sopra.

Quote:

Un Mentana qualunque, l'autorità italiana delegata al Fact Checking, può semplicemente dare un ordine al Gestore del Wallet, una società privata, e con un click queste persone si ritrovano a essere morte socialmente, il tutto magari imputato a un bug del sistema.


Quote:

Se stai sul ca**o all'amministratore del tuo palazzo, questo per farti dispetto potrebbe chiuderti l'acqua, il gas, l'elettricità, mettere una serratura all'ascensore e non darti la chiave, ma per farlo deve chiedere decine di autorizzazioni, pagare mazzette, ecc.
Oppure potrebbe semplicemente dare ordine a un fabbro di cambiare la serratura del portone e non darti la chiave inventandosi qualche scusa, tecnica o burocratica, per scaricarsi la responsabilità.
Vai tu a denunciarlo se questo è magari amico del Sindaco e/o del Questore.


Quote:

Tu vivi in un mondo utopico.

Ah... io??

Quindi allo stesso modo OGGI l'amico di un sindaco/questore può farti congelare il conto corrente o farti sequestrare l'auto o qualsiasi altra cosa gli passi per la mente...

Che ti devo dire, come ho detto all'inizio, continuiamo a pensarla in maniera diversa, non c'è alternativa.
#400 danielas

Assolutamente d'accordo. Se l'intera sporchissima faccenda è di origine intenzionale come ogni cosa lascia sospettare è certissimo che Qualcuno sa perfettamente come funziona e quale è lo scopo e risultato finale.

E più che mai d'accordo sui veri terapeuti. La tragedia nella tragedia sarebbe rivolgersi a chi ha somministrato allegramente il danno per essere "curati".
Altro caso di insofferenza nei confronti dei sanitari:

Giugliano, uomo muore in ospedale: parente picchia infermiera e sfascia un lettino

"GIUGLIANO – Questa mattina a Giugliano in Campania i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia sono intervenuti nell’ospedale San Giuliano per la segnalazione di un’aggressione al personale sanitario. Da una prima sommaria ricostruzione pare che poco prima un giovane, arrivato in ospedale per il decesso di un parente, veniva redarguito dall’infermiera perché si stava aggirando all’interno di locali dell’area del triage dove non era consentito l’accesso.

Il giovane a quel punto avrebbe prima spintonato l’infermiera e poi danneggiato anche la “pediera” di un lettino per poi allontanarsi."


ilmeridianonews.it/.../...
#404 dartor
Dato che tu ritieni improbabile il fatto che in futuro basterà un click per cancellarci, in quale ottica collochi il trattamento riservato ai camionisti canadesi che l'anno scorso si sono visti bloccati i C/C per via dello sciopero?
Non penso che l'amministrazione trudeau si sia dovuta sbattere più di tanto per ottenere quel risultato, dunque in futuro lo stesso trattamento potrebbe essere riservato agli italiani che sciopereranno.
Grande successo, siamo quasi arrivati su Marte oggi
Invece che percorrere i 54.000.000 di km in 8 mesi, Starship si è fermata a 30 km dopo 4 minuti.
Però non è esplosa al lancio.
Un grande botto per un'astronave, un fuoco d'artificio per l'umanità

Quote:

In Itaglia funzionerà sicuramente tutto alla perfezione...

vi racconto quel che m'è capitato nel 2021
La carta d'identità m'era scaduta ad agosto e a settembre ho tentato di prendere appuntamento aper il rinnovo, ma l'anagrafe di Torino non è proprio famosa per l'efficienza, comunque mi dicono che devo prenotare tramite il sito.
Tutto andrebbe benissimo, se non che, quando tento di entrare con lo SPID, un messaggio mi dice che non può autenticarmi perché il mio documento è scaduto.
OK, chissenefrega! Ho la patente e cambio il documento sullo SPID.
Bell'idea ma niente da fare, il sito delle Poste non mi permette di inserire chi ha emesso il documento, quindi non mi accetta la sostituzione del documento.
Allora telefono alle Poste e, siccome ogni tanto i miracoli capitano, una gentile assistente mi risponde. Le racconto del mio problema e mi dice tranquilla: "e lei dal sito cambi la data di scadenza della carta di identità!"
Sono rimasto spiazzato dalla semplicità della soluzione. Sono andato sul sito a alla voce "scadenza documento" ho messo il 31 dicembre e ho usato il mio SPID senza alcun problema...
Se non e' Drago e' Dragone

CAVO DRAGONE: DOBBIAMO SOSTENERE L'UCRAINA FINO ALLA FINE
"Dobbiamo sostenere l'Ucraina fino alla fine. Questo è un dato di fatto ... Dobbiamo rivedere la nostra politica industriale in materia di difesa", ha dichiarato l'ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo della difesa italiana, al Consiglio Atlantico. oggi.

NATO, dopo il “no” di Draghi per l'Italia spunta la carta Cavo Dragone. Il capo di Stato Maggiore della Difesa candidato alla guida del Comitato militare dell’Alleanza. “Restiamo al fianco di Kiev, Putin ha fallito”
Il sistema di guerra elettronica russo "Tobol" ha soppresso "Starlink" in Ucraina

L'esercito russo ha un'arma segreta che interrompe il funzionamento dei satelliti americani Starlink sul territorio ucraino.

Secondo la pubblicazione, il "sistema segreto" della guerra elettronica crea grossi problemi alle Forze Armate dell'Ucraina (APU) quando utilizzano Starlink. Come hanno spiegato i giornalisti, riferendosi ai file del Pentagono che sono entrati nella Rete, stiamo parlando del sistema di guerra elettronica russo Tobol.

Mosca ha sperimentato per mesi i suoi sistemi di guerra elettronica Tobol nel tentativo di interrompere Starlink in Ucraina., — si legge nei documenti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Il materiale sottolinea che in precedenza gli osservatori occidentali non avevano idea dell'uso della guerra elettronica Tobol contro i satelliti Starlink, che sono attrezzature importanti per le forze armate dell'Ucraina.

Internet satellitare interrotto, grazie ai sistemi di guerra elettronica russi, viene segnalato anche nella stessa Ucraina. Si noti che ciò non pregiudica in alcun modo la trasmissione dei dati, tuttavia il sistema Starlink dispone di un modulo GPS responsabile del funzionamento sincronizzato del terminale e della navicella, ed è lui che è soggetto ad attacchi da parte di sistemi di guerra elettronica. Si sottolinea che la soppressione non viene effettuata dai satelliti, ma dai terminali.

“Mentre Starlink sembra essere immune da EW alle frequenze satellitari, ha il GPS nella sua struttura, che purtroppo è vulnerabile alle interferenze elettroniche. Se il segnale GPS è disturbato, Starlink non è in grado di registrarsi e, anche dopo una registrazione riuscita, la sua velocità viene ridotta fino a quando la connessione non viene completamente persa. Per i lettori esperti di tecnologia, lasciatemi spiegare che la causa del fallimento di Starlink non è un malfunzionamento nel determinare la posizione del terminale, ma una perdita di sincronizzazione associata al GPS., - ha detto il giornalista ucraino Konstantin Ryzhenko.

avia-pro.it/.../...
C'è mica un calcolo della CO2 emessa OGGI da quel cazzone dell'imperatore di Marte?
Dovrebbe essere una cifra simile ai milioni spesi, così a occhio
#407 Azrael66

Ma l'avrò detto almeno 3 o 4 volte.... appunto!!
Non hanno bisogno del wallet. Già oggi, già da anni, se volessero potrebbero. E quella ne è la prova.
Ma in tutti questi anni non l'hanno mai fatto. Ripeto la domanda... perché?? Perché è troppo scomodo? Per pigrizia? Oppure perché va un tantino oltre le leggi?
Non so veramente più come spiegarlo.
1. Se va contro le leggi oggi senza wallet e non lo fanno, continuerà ad essere contro le leggi domani anche col wallet e quindi non lo faranno.
2. Mi dirai "chi se ne frega delle leggi". E allora violeranno le leggi domani col wallet esattamente come violerebbero le leggi domani senza wallet.
3. "Modificano le leggi". Come al punto 2, se vogliono lo fanno con o senza wallet.
In pratica, secondo me, il wallet è ininfluente.
Potete dire che "velocizza". Ma secondo me già oggi hanno tutti i dati con 2 click, se volessero.
E quella dei camionisti è proprio la dimostrazione di quello che sto cercando di spiegare. Ci sono riusciti "in un attimo", senza wallet.


Torno ai primi messaggi per chiudere il cerchio: io sono contro queste cose in generale, contro il wallet in particolare, a favore della privacy, e dell'open source (piuttosto c'è l'altro disegno di legge che mi preoccupa più concretamente).
Ormai il linguaggio distopico del WEF non si nasconde neanche piú



Il controllo delle istituzioni o del tuo datore di lavoro sulla tua mente viene sdoganato come la normalità piú assoluta
#413 dartor

Quote:

Non hanno bisogno del wallet. Già oggi, già da anni, se volessero potrebbero.
...
1. Se va contro le leggi oggi senza wallet e non lo fanno, continuerà ad essere contro le leggi domani anche col wallet e quindi non lo faranno.
2. Mi dirai "chi se ne frega delle leggi". E allora violeranno le leggi domani col wallet esattamente come violerebbero le leggi domani senza wallet.
3. "Modificano le leggi". Come al punto 2, se vogliono lo fanno con o senza wallet.
In pratica, secondo me, il wallet è ininfluente.
Potete dire che "velocizza". Ma secondo me già oggi hanno tutti i dati con 2 click, se volessero.
E quella dei camionisti è proprio la dimostrazione di quello che sto cercando di spiegare. Ci sono riusciti "in un attimo", senza wallet.

Solo una domanda.

Se già adesso possono fare tutto quello che il Wallet potrà fare in futuro, a che scopo creare il Wallet digitale?
#396 Aironeblu 2023-04-20 17:20

Quote:

In tal caso sarebbe una cessione di sovranità da fare invidiare il draghetto!

Secondo te sarebbe un problema insormontabile per Loro?
luogocomune.net/.../...
#415 CharlieMike

Per semplificare? Per sburocratizzare?

È vero o non è vero che i camionisti si son visti bloccati i conti senza wallet?
È vero o no che puoi fare l'isee precompialto online, e ti appaiono magicamente tutti i tuoi dati online, quelli del tuo nucleo familiare con relative proprietà, saldi conti correnti, ecc....??
Se lo vedi tu..... significa che i dati da qualche parte esistono.... e se esistono, evidentemente non sei tu l'unico a potervi accedere. Già oggi senza wallet. O sbaglio??
Ripeto, se volessero bloccarti oggi, hanno tutti i tuoi dati in un click, e "tecnicamente" potrebbero fare quello che gli pare.
#404 dartor 2023-04-20 19:01

Quote:


Quote:

#359 CharlieMike
io ti ho fatto l'esempio de "i tuoi documenti nel cassetto" ma vedo che lo ignori completamente per proseguire a testa bassa sulla tua linea di pensiero.

Comunque... in realtà secondo me l'esempio è sbagliato, l'ho già scritto e spiegato più volte, ma anche tu continui a testa bassa sulla tua linea di pensiero (ragion per cui, già messaggi fa avevo scritto "ognuno continui a pensarla come crede").

Siccome credo di essermelo perso, mi puoi gentilmente dire perchè "secondo te l'esempio è sbagliato?"
#417 dartor 2023-04-20 23:06


Quote:

Per semplificare? Per sburocratizzare?

Corretto, ma sicuramente non a tuo vantaggio. Al Loro.

Alla fine ci sei arrivato.


Quote:

È vero o non è vero che i camionisti si son visti bloccati i conti senza wallet?
È vero o no che puoi fare l'isee precompialto online, e ti appaiono magicamente tutti i tuoi dati online, quelli del tuo nucleo familiare con relative proprietà, saldi conti correnti, ecc....??
Se lo vedi tu..... significa che i dati da qualche parte esistono.... e se esistono, evidentemente non sei tu l'unico a potervi accedere. Già oggi senza wallet. O sbaglio??
Ripeto, se volessero bloccarti oggi, hanno tutti i tuoi dati in un click, e "tecnicamente" potrebbero fare quello che gli pare.

Il punto non è che possano o meno accedere ai tuoi dati: già lo fanno.
Il punto vero è fare in modo che TU non possa accedervi.
Adesso per bloccarti il Conto Corrente, la Patente di Guida, la Carta di Identità, il Passaporto servono diversi click, uno per documento.
Domani, quando saranno tutti accessibili SOLO tramite il Wallet, di click ne basterà uno solo: quello che blocca il Wallet.

Se non riesci a capirlo così lo capirai "domani", quando avrai TUTTO esclusivamente nel Wallet e che se non adempi agli obblighi liberticidi ti ritroverai con l'app bloccata e non poter fare più nulla.

A quel punto torna a rileggere i miei post.

Quote:

È vero o no che puoi fare l'isee precompialto online, e ti appaiono magicamente tutti i tuoi dati online, quelli del tuo nucleo familiare con relative proprietà, saldi conti correnti, ecc....??

Qualcuno puo' confermate questa cosa?
( :-o )
Peter
Per quanto riguarda Bakmunt, di preciso quante sono i caduti dalla parte Ucraina e quella russa?
Training delle reclute.
Se questo e' l'andazzo, al fronte manco ci arrivano :-D
t.me/sakeritalianotizie/41701
(Non so se abbia a che fare in qualche modo con le pale)
Credo il wallet serva per creare una banca dati completa europea con standard. In Spagna non c'è lo stesso sistema che in Olanda.
Le banche online offrono un isee automatico rispetto ai dati che gli hai fornito e ovviamente i movimenti che hai fatto.

Quote:

#413 dartor

come collocare in questo contesto il verbo potere? se lo intendiamo in termini di essere lecito, abbiamo giá avuto prova dei 100 piani di morbidezza rappresentati dalla carta costituzionale.
Lorcialtroni non devono chiedere il permesso a nessuno, decidono e basta.

In pandeminchia hanno deciso orari, luoghi (dentro/fuori) e altezza d`attacco (seduto/in piedi) della loro creatura, quindi non vedo cosa possa impedirgli di decidere di lanciare la moda cinadese dei conti correnti bloccati e simili. Il dissenso di qualunque partito in minoranza, forse. L`idea del coinvolgimento di tutti, proprio se per esempio il conto corrente venisse bloccato agli autotrasportatori che, smettendo di mangiare, smetterebbero di autotrasportare.

In fin dei conti allora, al posto di un NON POSSONO ci metterei un molto più ragionevole NON GLI CONVIENE. Allora sì, son d`accordo con te che alla fine in Italia la dittatura non si spingerá a tal punto.

Quote:

#421 Fran_schib 2023-04-20 23:37 Peter Per quanto riguarda Bakmunt, di preciso quante sono i caduti dalla parte Ucraina e quella russa?

Prigozhin il 17 marzo parlava di 32,000 perdite ucraine a Soledar e 36,000 a Bakmuth. Sommando le perdite dichiarate nei briefings quotidiani di Igor, dal 1 luglio al 31 marzo, se ne andrebbero ad aggiungere altre 21,200 nelle aree presidiate dai regolari russi a nord e sud della città (nei briefing sono identificate come "Donetsk direction"). Personalmente credo abbiano superato le 100,000 vista l'intensità dell'attrito nella fase di gennaio-febbraio.

Le perdite russe oscillano tra 1 a 7 e 1 a 10
“TRANSAZIONE ECOLOGICA”: LO SLOGAN DELLA DISTRUZIONE E DEL SACCHEGGIO
(comedonchisciotte.org/.../)
Europa unita, libera circolazione di persone, merci, servizi, e capitali sembra la realizzazione di un ideale a tutto vantaggio delle popolazioni; ma se andiamo a conoscere meglio questa enorme istituzione, ci accorgiamo che si basa solo su interessi legati alla finanza, che considera le carta costituzionale di ogni singola nazione democratica un qualcosa da superare, per trasformare cittadini in schiavi da utilizzare per la crescita di coloro che vedono in noi solo una merce di scambio da utilizzare per i loro oscuri scopi.
... La vera ragione è questa: la distruzione economica ed il saccheggio del patrimonio immobiliare della maggioranza della popolazione e quindi l’impoverimento generalizzato con l’alibi della difesa dell’ambiente, della identità storico-culturale della comunità europea. Mascherandosi con nobili obiettivi per difendere quelli esecrabili: la guerra e l’embargo. ...
In conclusione: non avrete niente e sarete schiavi!
“Ecco perché non sono vaccini”. Parla l’inventore della tecnologia mRna. L’intervista
ilparagone.it/.../...

Quoting aironeblu:

In realtà è andata al contrario.
Blocchi di canali, censure e demonetizzazioni sono tutte azioni decise e operate direttamente da società private verso i propri utenti.
Toutube non ha chiuso qualche canale su richiesta burocratica di qualche funzionario italiano, ma per volontà diretta dei propri amministratori che rispondono al deep state e decidono come e quando limitare la libertà di espressione di chi dissente dal loro meraviglioso NWO.
Con un semplice algoritmo, e senza wallet.


Non è affatto così, una società privata non può permettersi queste libertà se non ha il pieno appoggio della politica e della magistratura.
Già è grave l'esclusione di Luogocomune2, ma Byoblu era anche testata giornalistica regolarmente riconosciuta, e Youtube ha violato l'articolo 21 della Costituzione.
Ribadisco: la pistola la forniscono le banche, i mass media, ecc. Ma chi schiaccia il grilletto è sempre il potere politico.

Quote:


se a qualcuno può interessare, è l'intervista di Toscano a Elisabetta Frezza che si sta occupando della scuola. A me sono cascate le braccia. Sembra una che con la realtà non ha proprio contatto, un piccolo accenno alla realtà l'ha avuto solo dovendo rispondere a un'osservazione di Toscano. Lei (e gli altri che stanno lavorando con lei), continua con la solfa dei programmi scolastici, l'importante sono i programmi. Sembra di tornare indietro di cento anni, cadaveri ammuffiti. Gente che non è disposta a imparare niente da tutto quello che è successo. Ma i programmi, possibile non si siano resi conto che i programmi non migliorano proprio niente? come i protocolli per i sanitari, la stessa cosa. Infatti, abbiamo visto che la classe insegnante si è comportata esattamente come quella sanitaria. Prima di parlare dei programmi, non sarebbe il caso di prendere atto che sono le persone che devono cambiare, deve cambiare questa gente che pretende di "prendersi cura" e "istruire" gli altri, deve chiedersi perchè lo fa e che obiettivo si pone davvero. A quel che si è visto l'obiettivo vero, per la maggior parte di loro, è continuare il più tranquillamente possibile la loro carriera evitando di crearsi problemi con colleghi e superiori e fregandosene delle persone loro affidate. La Frezza snobba le scuole parentali, dice che non sono serie. Ma si è resa conto del perchè tanta gente è stata costretta a inventarsi queste scuole? Naturalmente, non poteva mancare l'auspicato ritorno del latino a suggellare il concetto di cosa sia serietà. Non è serietà, è rigidità, impedisce di rendersi conto quando la realtà dimostra il contrario di quel che si pensava, si pagano prezzi salati per le idee fisse. Se questi sono quelli che lottano per il rinnovamento ...
#424 veljanov2023-04-21 08:03

Quote:

Citazione:
#413 dartor
come collocare in questo contesto il verbo potere? se lo intendiamo in termini di essere lecito, abbiamo giá avuto prova dei 100 piani di morbidezza rappresentati dalla carta costituzionale.
Lorcialtroni non devono chiedere il permesso a nessuno, decidono e basta.

In pandeminchia hanno deciso orari, luoghi (dentro/fuori) e altezza d`attacco (seduto/in piedi) della loro creatura, quindi non vedo cosa possa impedirgli di decidere di lanciare la moda cinadese dei conti correnti bloccati e simili. Il dissenso di qualunque partito in minoranza, forse. L`idea del coinvolgimento di tutti, proprio se per esempio il conto corrente venisse bloccato agli autotrasportatori che, smettendo di mangiare, smetterebbero di autotrasportare.

In fin dei conti allora, al posto di un NON POSSONO ci metterei un molto più ragionevole NON GLI CONVIENE. Allora sì, son d`accordo con te che alla fine in Italia la dittatura non si spingerá a tal punto.

Quoto in toto.
Come ho già detto svariate volte, le leggi sono fatte per il pecorame.

Per chi ci governa, per chi ci comanda, per chi ha un conto in banca a svariati zeri le leggi non valgono.
Certo che bisogna che al pecorame si dia l'illusione che "la Legge è uguale per tutti". Non si può dire esplicitamente che Loro delle leggi se ne fottono.
Quindi ecco che, in quei pochi rari casi che "sembra" che la legge venga applicata, si trovano gli escamotage per impedire l'applicazione o, nella peggiore delle ipotesi, una riduzione (ridicola) della pena.

Valentino Rossi, tempo fa, si rese colpevole di evasione fiscale per uno sproposito di euro. La cifra gli è stata abbonata, ridotta a una minima parte.
Berlusconi, per corruzione, fu condannato a un'ora alla settimana di servizi sociali. Per la questione Ruby e "bunga, bunga" non mi pare che lo abbiano nemmeno sculacciato (che forse gli avrebbe anche fatto piacere).
Bassetti, per avere denigrato Montagnier, lo hanno condannato a pagare soli 6000 euro, una inezia per lui, solamente perché "ha offeso una persona anziana".
Per il crollo del Ponte Morandi chi ci ha rimesso veramente sono stati le vittime e i loro parenti.

Solo per rimanere in un tema ristretto, negli ultimi tre anni, quanti esponenti del governo, responsabili di case farmaceutiche, miliardari avete sentito che sono stati quanto meno indagati?
Provate a dire un numero.
Se supera "cinque" è già grasso che cola.

Eppure sappiamo di per certo che sono stati violati apertamente tutti i principali diritti umani, che la Costituzione, la madre di tutte le leggi, è stata bellamente calpestata (potrei usare un francesismo che rende meglio l'idea).

Giordano ha provato la volontà esplicita del nostro ministro Topogigio di impedire le terapie contro il covid, coadiuvato dall'AIFA (quella che presiederà la Commissione d'Inchiesta), impedire la ricerca della pericolosità dei sieri, promosso a tambur battente, grazie anche ai media venduti, la campagna di sierizzazione obbligatoria di massa sul territorio nazionale anche ai paracarri.

Si è mosso qualcosa? Qualcuno ha ricevuto anche solo il rotolino dell'avviso di raccomandata nella cassetta della posta?

E Dartor mi viene a dire che (cit.) #413 dartor "... in tutti questi anni non l'hanno mai fatto. ... perché va un tantino oltre le leggi"?? :-o

Il Loro problema è che OGGI per bloccare un qualsiasi documento occorre seguire necessariamente un complicato iter burocratico (proverbiale la sua efficienza in italia) che, sebbene che Loro possono avere una corsia preferenziale, è comunque una seccatura.
I Wallet semplificherebbe tutto ciò.

L'accesso NOSTRO a tutti i nostri documenti (ma potrà anche essere ampliato contenendo anche l'accesso ai social o peggio a Inetrnet. Le possibilità sono infinite) sarà fatto SOLO attraverso il Wallet.
Bloccato questo per NOI si blocca tutto in un colpo solo.
Se poi il Wallet è gestito da una società privata, quindi subordinata, la facilità è ancora maggiore.

L'esempio di YouTube, che è stato travisato, è molto significativo.
Al Deep State non piace che circolino determinate informazioni.
Dà quindi ordine e potere ai suoi cani, i Fuck Checker di monitorare i social network.
I Fuck Checker, a loro volta, forti del potere datogli dal Deep State, danno ordine alle società private di censurare video, commenti o addirittura di chiudere gli account delle persone scomode.

Questo in piccolo.

Se la società privata si chiama YouTube, l'azione censoria si limita ai video.
Se la società privata gestisce il Wallet l'azione censoria è molto più estesa.

E non venitemi a dire che è illegale, che non possono per questo o quest'altro motivo o che la società privata ha una sua autonomia e non può essere succube di terzi.
Kill Gates, un venditore di sistemi operativi arricchito, non ha avuto nessun problema a imporsi sull'OMS, sulle case farmaceutiche, sui principali media e non escluderei i governi.


Anch'io ho commesso un errore, come recitava l'spettore Rock nei vecchi Caroselli, è di aver creduto in Alberto Bagnai: in quello che pubblicava nel suo seguitissimo blog e nei suoi libri contro l'euro, prima che si vendesse alla politica e rinnegasse le sue posizioni, abbracciando tutto ciò che aveva criticato e combattuto.
#429 danielas

A proposito dei programmi scolastici... In Svizzera è chiamato piano di studi 21 e si basa....
.... sull'agenda 2030. scuolalab.edu.ti.ch/.../...
@Valis #412

Quote:

C'è mica un calcolo della CO2 emessa OGGI da quel cazzone dell'imperatore di Marte?

Imperatore di marte?
Parlerai mica del buon vecchio @Zorg ?
O del brillante, eclettico e visionario venditore di catorci green e balle spaziali?

Quote:

#432 IB75

Appunto. E noi pensiamo di contrastare questo disastro semplicemente tornando indietro col "latino che forma la mente", senza andare a smuovere niente in chi ha permesso in tutti questi anni che si arrivasse a questo? Siamo tornati come ai miei tempi che quelli che hanno fatto greco e latino capiscono più degli altri? ma non si è visto abbastanza almeno in questi ultimi tre anni che è una balla? Sembra che siano tanti che non vogliono rinunciare a quel fantastico privilegio di credersi più degli altri per esibire qualche citazione latina. Roba da matti. Li ho fatto ai miei tempi il greco e il latino, ho visto che di per sè non aumenta proprio per niente le capacità di rendersi conto di dove vivi. Se apri gli occhi li apri se no no, che tu abbia fatto il greco o abbia fatto una professionale per elettricisti. Questa è la realtà. Questa mentalità ingessata, con quel che ci piove addosso, nuoce a tutti non solo a chi la scuola se la deve subire. Basta immaginare quanto sarebbe cambiato se, come per i sanitari, il grosso della classe insegnante si fosse rifiutata di sottomettere i propri scolari alle disposizioni indecenti. Invece di discutere eternamente dei "programmi" per far finta di far qualcosa.
18/04: Usa, afroamericano suona alla casa sbagliata, gli sparano. Fonte:ansa.it/.../...

19/04: Usa: sbaglia l'indirizzo dell'amico, 20 enne uccisa a fucilate. Fonte: ansa.it/.../...

20/04: Una ragazza sbaglia auto in Texas, il proprietario le spara. Fonte: ansa.it/.../...

21/04: Un pallone gli entra in casa, spara a bimba e padre negli Usa. Fonte: ansa.it/.../...


L'associazione che passa da queste notizie quasi identiche è quella tra violazione della proprietà privata ed eccesso di difesa. O si tratta di un loop autogeneratosi dal sistema mediatico, per il quale si è innescata una ricerca di notizie improntate su questa associazione; oppure, ipotesi complottistica, si sta procedendo ad aprire una finestra di Overton volta a mettere in questione il concetto stesso di proprietà privata ed il fatto che essa sia un luogo da difendere da intromissioni esterne. D'altronde il 2030 si avvicina...
#435 dantet
Devo dire tristemente, che queste notizie non mi stupiscono.
Negli USA il possesso di un arma è praticamente un diritto, al punto che le puoi trovare perfino nei supermercati, e non credo che sia solo per fare collezione e metterle dentro una teca di vetro.

Questo non è una cosa recente.
Sono anni che negli USA si verificano casi simili. Quasi tutti hanno un'arma. Gli sfigati si limitano a un coltello.
Hanno perfino i metal detector nelle scuole.

Per quanto sembri assurdo, i film e telefilm ci fanno vedere costantemente queste situazioni che, per questo motivo, io deduco siano la realtà.
#434 danielas

Eh io feci il latino, poi l'Università, poi il dottorato, poi il post Dottorato, etc. etc. Ma senza lo scamdemic non mi sarei destato come lo sono ora.
Durante la farsa globale i piu' fervidi sostenitori sono stati tantissimi plurilaureati. Una teoria è che maggiore è l'indottrinamento, maggiore è il condizionamento a credere alle autorità. Penso che ci sia un fondo di verità in questo. Anche se io devo dire che già prima del 2019 mi interessavo di branche della scienza considerate eretiche.
Ciononostante, voglio rompere una lancia per lo studio in se stesso. Penso sia importantissimo. L'ideale secondo me sarebbe poter educare i propri figli a casa, lasciarli scegliere e stimolare i loro interessi e guidarli verso studi superiori.
Il piano 21 cosi' come probabilmente i piani italiani, sono di togliere i bambini al piu' presto possibile dalle famiglie e iniziare subito l'indottrinamento ai nuovi valori (sostenibilita', 10000 generi sessuali, frugalità, digitalizzazione). Infatti in alcuni paesi durante la farsa globale hanno reso la scuola parentale piu' difficile da fare (vedi Francia www.service-public.fr/.../F23429)...
#436 CharlieMike

Che sia una realtà di fatto e anche un bel problema non lo nego affatto. Tra l'altro da bambino sono stato negli Usa, a trovare dei parenti, e ricordo che uno di essi, all'incirca ventenne, possedeva tranquillamente una pistola riposta sotto la poltrona di camera sua. Io mi stavo chiedendo il perché dell'insistenza su notizie del genere, incentrate sulla correlazione tra violazione della proprietà privata ed eccesso di legittima difesa. Non escludo, ripeto, che possa trattarsi di un banale circolo vizioso per il quale le testate gioralistiche tendono spontaneamente a dare risalto a notizie tra esse simili. Ma nenache mi sento di escludere la succitata ipotesi complottistica.

Quote:

#429 danielas Citazione: www.youtube.com/.../ è l'intervista di Toscano a Elisabetta Frezza

non mi sembra un intervento tutto da buttare. Anzi! A me è piaciuto sostanzialmente in toto. Poi, non foss'altro che ci metteva in guardia sulla gender nautrality quando ancora eravamo "in fasce", meriterebbe almeno un po' di rispetto.


Quote:

#429 danielas .. Elisabetta Frezza La Frezza snobba le scuole parentali, dice che non sono serie.

ha detto che alcuni educatori parentali (strutturati come scuola o meno) sono partiti dal concetto:
"ah, da domani lo educo io il figlio."
E magari il loro lavoro è postino, o agente di commercio, o ricercatore PhD di fisica, non importa. L'insegnante è una professione. (poi uno la può declinare e interpretare "ministeriale", il che non vuol sempre dire che il singolo insegnante sia "totalmente nocivo", mentre l'apparato lo è; oppure lo declini "esperienziale", mestiere forse ancor più difficile. Ma una scuola è una scuola, una ludoteca è una ludoteca). Ha detto "dico per esperienza", per realtà che ha visto, ha sempre fatto conferenze, non mi sembra una fuori dalla realtà.
Ti sarà entrata poco in simpatia e t'ha tirato fuori il manicheismo, l'hai cassata in toto :-)

Quote:

#438 dantet

sulla stessa onda adesso salta fuori un qualche video del 1938 dove un orso in provincia di Belluno bussa alla porta del cugino di qualcuno...
#438 dantet2023-04-21 10:54


Quote:

Che sia una realtà di fatto e anche un bel problema non lo nego affatto. Tra l'altro da bambino sono stato negli Usa, a trovare dei parenti, e ricordo che uno di essi, all'incirca ventenne, possedeva tranquillamente una pistola riposta sotto la poltrona di camera sua. Io mi stavo chiedendo il perché dell'insistenza su notizie del genere, incentrate sulla correlazione tra violazione della proprietà privata ed eccesso di legittima difesa. Non escludo, ripeto, che possa trattarsi di un banale circolo vizioso per il quale le testate gioralistiche tendono spontaneamente a dare risalto a notizie tra esse simili. Ma nenache mi sento di escludere la succitata ipotesi complottistica.

Penso che Massimo sia più indicato per darti una risposta.

Io, prima di dare una spiegazione complottistica, provo a vedere se è possibile dare un'altra spiegazione e quella della notizia sensazionalistica mi sembra più papabile.
Tutto il mondo è paese sotto questo punto di vista.

Ad ogni modo i tuoi link sono di ANSA.it ovvero un sito italiano, molto meno abituato alle abitudini bellicose degli americani, sempre che non puntino a articoli di media USA.
#433 Aironeblu

Ahmmerda, hai ragione! :hammer:
Scusa Zorg :perculante:
Ovviamente mi riferivo al venditore di catorci spaziali e balle green 8-)
-----------------------------------------------
A me da povero geometra dispiace un po' non conoscere più di tanto greco e latino, mi è sempre sembrato che aiutino molto nella comprensione del linguaggio e dei significati, ovviamente questo non mi tramuterebbe automaticamente in una persona più intelligente, e la scuola pubblica chevvelodicoafare :-)
#441 CharlieMike


Quote:

Io, prima di dare una spiegazione complottistica, provo a vedere se è possibile dare un'altra spiegazione e quella della notizia sensazionalistica mi sembra più papabile. Tutto il mondo è paese sotto questo punto di vista.

Si, son d'accordo. Mi ha colpito il susseguirsi di queste notizie copia e incolla e ho pensato a quale potesse essere la problematica sociale o politica che esse intendevano mettere in luce e manipolare. Ma nulla esclude che possa trattarsi di un banale caso di ricerca del sensazionalismo. Va poi detto che le due tesi non si escludono necessariamente a vicenda.


Quote:

Ad ogni modo i tuoi link sono di ANSA.it ovvero un sito italiano, molto meno abituato alle abitudini bellicose degli americani, sempre che non puntino a articoli di media USA.

Ho usato Ansa per comodità, ma le notizie sono state riportate da quasi tutti i nostri media. Inoltre penso che a loro volta si siano limitati a riprenderle dalle testate statunitensi.
#429 danielas
Mi dispiace tu abbia ricavato una così bassa impressione della Frezza.
Può darsi prenda cantonate (per esempio il discorso sulla scuola parentale. Ma intendiamoci: la scuola parentale può essere meglio di quella pubblica solo e soltanto a causa dello stravolgimento di quest'ultima, perpetrato sotto la sfacciata etichetta "la buona scuola", da uno dei tanti tirapiedi delle elites, tal renzimatteo).
La scuola pubblica ha uno degli scopi più alti della società, formarne il futuro.
Ecco perchè è stato uno degli obbiettivi primari della distorsione iniziata venti anni fa (grossomodo).

Personalmente concordo con #439 Upaut.
Trovo che questa sia una delle menti più lucide mi sia capitato di sentire negli ultimi anni. Vabbè, è cattolica. Ma nessuno è perfetto :-D :perculante:
qui l`intruso è addirittura la polizia...

video.corriere.it/.../...
Vorrei ringraziare il commissario per la siccità: qui in zona Varese ha piovuto tanto. Ora che ha svolto così bene il suo compito, mi aspetto che si dimetta

Quote:

#442 valis

comprensione del linguaggio e dei significati
Per non saper ne leggere ne scrivere, azzarderei che la difficile comprensione del linguaggio non dipenda dal conoscere o no il latino, dipende dallo stravolgimento della sostanza che le parole dovrebbero esprimere. Per fare esempi banalissimi: da un sacco di anni abbiamo le missioni di "pace", quando fai un bancomat ti chiede di donare 1 euro così "aiuti" le famiglie in difficoltà, ci sono i banchetti che ti vogliono vendere fiori per aiutare la "ricerca" ... mi verrebbe voglia di andargli a dire che io i fiori li compro se mi garantiscono di fermarla, la ricerca. Possiamo andare avanti con l'elenco

Quote:

#444 Primus eccetera

La scuola pubblica ha uno degli scopi più alti della società, formarne il futuro.
Così dichiara. Quei genitori che si sono trovati costretti a creare scuole parentali, si sono accorti che gli scopi non erano quelli, e non coincideva l'idea di futuro che la scuola pubblica prospettava. Io la vedo come loro.
La Repulsione (ribattezzata da me):

Quote:

Dengue, record di morti in Argentina. Cresce l'allarme dell'Oms

Allarme allarme! :-o

Poi...


Quote:

Nel paese sudamericano, i decessi sono il 48% in più rispetto al 2020. Secondo l'Oms circa la metà della popolazione mondiale è ora a rischio

Oddio è terribbile!

Poi...


Quote:

È emergenza dengue in Argentina, dove l'epidemia registra un record storico di morti. Nel 2023 i casi sono già 41.257 e i decessi 39. Un incremento del 48,4% rispetto al 2020. Numeri che fanno salire l'allarme a livello globale.

Andate a cagare si può dire?

repubblica.it/.../...

Quote:

#439 Upaut

"E magari il loro lavoro è postino, o agente di commercio, o ricercatore PhD di fisica, " Ecco, per esempio qui la vedo diversamente, in base alle mie esperienze.
Non credo che un'insegnante professionista sia necessariamente migliore del meccanico di biciclette, per educare un bambino o un ragazzino. Dipende dalla persona, non dalla professione o dai titoli accademici. Non vuol dire che credo che possa fare tutto una persona sola, infatti le scuole parentali le formano famiglie che si mettono insieme per coprire le necessità complessive dei loro figli. Nessuno è in grado di fare da solo, ne il meccanico ne l'insegnante di professione.
#447 danielas
Per non saper ne leggere ne scrivere

Ma studia, cribbio ! 8-)

Scherzo.....sì hai ragione, ma quella è proprio la Neolingua Orwelliana, che non credevo avrei mai visto messa in pratica con tale dispiegamento di mezzi....io mi riferivo maggiormente al significato etimologico delle parole, in questo senso la conoscenza di greco e/o latino può aiutare a risalire all'origine dei vocaboli e a comprenderne il significato "vero"...

io i fiori li compro se mi garantiscono di fermarla, la ricerca.

:hammer:
@Fran_schib #421

Quote:

Per quanto riguarda Bakmunt, di preciso quante sono i caduti dalla parte Ucraina e quella russa?

Il monte Bak?
Pare che dalla parete ovest ne siano precipitati quattro in cordata doppia mentre dal versante russo ci sia un disperso per una tormenta di neve.
@Sertes #428

Quote:

Non è affatto così, una società privata non può permettersi queste libertà se non ha il pieno appoggio della politica e della magistratura. Già è grave l'esclusione di Luogocomune2, ma Byoblu era anche testata giornalistica regolarmente riconosciuta, e Youtube ha violato l'articolo 21 della Costituzione. Ribadisco: la pistola la forniscono le banche, i mass media, ecc. Ma chi schiaccia il grilletto è sempre il potere politico.

Certamente il governo è il complice che acconsente, quando non è direttamente il sicario che preme il grilletto, ma intendo dire che la decisione di bannare LC o Byoblu da youtube viene da poteri extra-nazionali privati, quelli a cui stiamo svendendo la nostra sovranità pezzo dopo pezzo.
La cosa grave è proprio questa cessione di poteri.
1

secondo Tom Bosco non solo siamo stati sulla luna (non con il programma Apollo, però), ma anche su altri pianeti del sistema solare e oltre questo.
@Danielas #434

Quote:

Roba da matti. Li ho fatto ai miei tempi il greco e il latino, ho visto che di per sè non aumenta proprio per niente le capacità di rendersi conto di dove vivi. Se apri gli occhi li apri se no no, che tu abbia fatto il greco o abbia fatto una professionale per elettricisti. Questa è la realtà.

Dissento.
Le materie umanistiche sono fondamentali per la formazione di una coscienza piena e completa.
Certo, non ti consentono automaticamente di diventare un complottista e vedere tutti gli inganni del potere, ma possono senz’altro dare un sostanziale contributo alla formazione di una coscienza etica.
Non per nulla nei programmi satanisti di WEF e UE si cerca in ogni modo di eliminare latino, storia e filosofia dai percorsi di studio per privilegiare le materie tecniche e trasformare meglio i ragazzi in automi che non si pongono il problema di cosa sia bene e cosa sia male.

Naturalmente l’insegnamento è solo una parte, per quanto importante del percorso di formazione, ed esiste anche l’elettrotecnico capace di farsi due domande, ma se lo riesce a fare è grazie al suo percorso personale extra-scolastico, non grazie ai corsi su anodi e catodi che ha frequentato.
1 nota per Dartor.
Secondo me fai l'errore di vedere il wallet in modo isolato.
Fa parte di uno schema piu' grande, e' un componente.
15m city o circolazione limitata. Eliminazione del contante e poi moneta digitale a tracciamento completo.
Controllo delle emissioni, quota credito CO2. Sostituzione degli elettrodomestici (green). Case green. Verifica condizione sanitaria. Verifica posizione fiscale. Controllo se sei un hater sui social o spammi fake news. E altro ancora.
Tutto insieme.
Per certe robe sara' solo un controllo/tracciamento.
Per altre, se non hai il permesso non vai avanti (15 city).
Come si puo' mentire senza poi dire che era falso
t.me/bordernights/21315
Uomini (?) politici canadesi con tacchi a spillo rosa.
t.me/WarRealTime/8934
@CharlieMike ti rispondo solo più sul paragone del cassetto, sul resto è inutile continuare, entrambi ripetiamo sempre le stesse cose....

Primo, nel paragone non sarebbe "tua moglie ad avere l'unica chiave", ma saresti tu. Le credenziali, l'impronta digitale, l'OTP, le avresti solamente tu. Per rimanere nel paragone, al massimo tua moglie romperebbe o bloccherebbe la serratura e tu non riusciresti più ad aprirla con la tua chiave.

Secondo, non parleremmo "dell'unica copia", ma di "una copia". I documenti hanno validità 10 anni, sicuramente continueranno a rilasciarli in versione cartacea per diversi anni ancora, quindi il problema semmai potremmo averlo tra 15-20 anni, se mai decidessero di smettere di rilasciare documenti cartacei.

Ma se parliamo di 20 anni, e rispondo anche a @bandit, io la vedo ancora più cupa di voi, eh!!
Intanto non ti servirebbe a niente la patente, già molto prima penso che aboliranno la possibilità di guidare, ci saranno solamente veicoli a guida autonoma. Poi chiaramente avremo il riconoscimento facciale più o meno ovunque, senza contare altri sistemi di geolocalizzazione. A quel punto "il wallet" sarà un lontano ricordo e lo rimpiangerai :-D Ti dirai "che ingenuo a pensare che fosse quello il problema....!!".

Quote:

#459 dartor -già molto prima penso che aboliranno la possibilità di guidare, ci saranno solamente veicoli a guida autonoma.

piano con le generalizzazioni... o vuoi forse togliere a un figo come CR7 la smania di dover per forza fare il figo pilotando la sua fighissima Lambo rosa con fighissimi rivestimenti Hello-Kitty? :perculante:
Ovviamente parlo del 99% della popolazione... immagino resteranno anche le gare sportive. :perculante:
#459 dartor2023-04-21 15:41

Quote:

Primo, nel paragone non sarebbe "tua moglie ad avere l'unica chiave", ma saresti tu. Le credenziali, l'impronta digitale, l'OTP, le avresti solamente tu. Per rimanere nel paragone, al massimo tua moglie romperebbe o bloccherebbe la serratura e tu non riusciresti più ad aprirla con la tua chiave.

Ma proprio no! E' questo che non comprendi.
I tuoi codici e le tue password NON SONO la chiave del "cassetto".
Il "cassetto" e la sua "chiave" NON SONO tuoi ma di "tua moglie".
"Tua moglie" se ne impippa dei tuoi codici: le è sufficiente impedire a te di usarli.
La "moglie" è la società privata che ha programmato, sviluppato e gestisce il Wallet, e che quindi ha la possibilità di bloccarlo oppure no, dietro ordine del Deep State ovviamente.
Le basta impedire a te di accedervi.
Una volta chiuso il "cassetto" le tue "credenziali, l'impronta digitale, l'OTP" diventano inutilizzabili perché non hai l'accesso ai tuoi documenti.

Tu sei il padrone dei tuoi documenti ma non del cassetto che li contiene.


Quote:

Secondo, non parleremmo "dell'unica copia", ma di "una copia". I documenti hanno validità 10 anni, sicuramente continueranno a rilasciarli in versione cartacea per diversi anni ancora, quindi il problema semmai potremmo averlo tra 15-20 anni, se mai decidessero di smettere di rilasciare documenti cartacei.

Quanta ingenuità!
Tutti i documenti li stanno digitalizzando e lui pensa che rimanga la versione cartacea.
Se ne hai cartacei stai certo che alla prossima revisione li avrai tutti digitali, tutti disponibili SOLO nel Wallet digitale online.


Quote:

Ma se parliamo di 20 anni, e rispondo anche a @bandit, io la vedo ancora più cupa di voi, eh!!
Intanto non ti servirebbe a niente la patente, già molto prima penso che aboliranno la possibilità di guidare, ci saranno solamente veicoli a guida autonoma. Poi chiaramente avremo il riconoscimento facciale più o meno ovunque, senza contare altri sistemi di geolocalizzazione. A quel punto "il wallet" sarà un lontano ricordo e lo rimpiangerai :-D Ti dirai "che ingenuo a pensare che fosse quello il problema....!!".

Tra vent'anni, per il pecorame, ci saranno solo macchine elettriche a guida autonoma, vivremo in condomini alveare di uno o due locali con servizi igienici e mensa in comune, un microchip nella testa e un cetriolo nel culo.

Il Wallet rimarrà perché sarà l'unico documento che avrai per poter accedere a tutti i servizi, solo che conterrà anche il credito sociale, l'indicatore di quel poco che potrai o non potrai fare, e se il tuo credito scende sotto un certo valore... GAME OVER..
Dovrai ringraziare se ti chiudono in galera: almeno li avrai vitto e alloggio assicurato.
ansa.it/.../...

Richiedente asilo per motivi di studio, ahah. Son contento che questa volta a farne le spese siano stati i servi del governo di turno.
Tra vent'anni useremo il mondo reale solo per recuperare le risorse che ci servono per vivere in quello virtuale.
Il mondo reale apparirà quasi disabitato. Gli esseri umani vivranno la vita perlopiù su un letto, collegati col mondo virtuale.
Per tutti ci sarà un sogno nel mondo virtuale: quello che uno vuole.
Colui che vorrà essere Re lo diventerà, nel mondo virtuale costruito apposta per lui.
Tutti saranno felici.
Ho aperto per pratica sadomaso la pagina web adnKronos:

"Covid oggi Italia, 27.982 contagi e 191 morti nell'ultima settimana- Aumentano ancora i contagi Covid in Italia e tornano a risalire i morti".
Ancoraaaaaa!!!

"Covid, da Wuhan ad Arturo: "Verso fine pandemia con brodo varianti"
Questa è buona però!

"Usa 2024, Biden si ricandida a presidenza: l'annuncio martedì 25 aprile".
Anche questa non è male.

"Sudan, Cnn: "Gruppo Wagner ha fornito armi a forze paramilitari"
Che noia, sempre Putin.

"Mattarella: "Nazionalismo virus insidioso e azzera capacità di risposte""
Ci vuole un vaccino.

"Lgbt, psicoanalisti: "Figli arcobaleno come quelli delle famiglie 'conformi'"
Ho rinunciato a leggere.

"Malaria, approvato nuovo vaccino per i bambini: efficacia oltre 75%"
Perfect.
#464 Micky1
Tra vent'anni tutti gli scenari distopici ipotizzati dai vari scrittori di fantascienza si uniranno in uno dolo: la realtà.
Speriamo che per l'esimio dott. Fauci ed i suoi sodali e padroni sia la volta buona per una onorevole pensione dietro le sbarre (o almeno denigrati)...
scenarieconomici.it/.../
sorry , post doppio


Son strani questi :-D


Quote:

#451 valis

"risalire all'origine dei vocaboli"
Amo i vocabolari. Mi sono incaponita a tirarmi dietro in tutti i miei traslochi i miei pesantissimi vocabolari, prima di decidere il nome di mia figlia (peraltro molto comune) consultai il vocabolario di greco, per essere sicura che avesse una radice buona, quando ho letto la bibbia in italiano, ahimè l'unica lingua che conosco abbastanza, andavo a leggermi tutte le note a piè di pagina perchè mi interessava il passaggio precedente dei vocaboli usati. Dopodichè, questo lo può fare chiunque se gli interessa, ma c'è qualcos'altro: dev'esserci una risonanza interna, deve corrispondere anche una sostanza propria, umana. Altrimenti succede quello a cui si assiste spesso, tanta gente che sa parlare benissimo ma fa solo scena.
#462 CharlieMike
Ma proprio no! E' questo che non comprendi.
I tuoi codici e le tue password NON SONO la chiave del "cassetto".
Il "cassetto" e la sua "chiave" NON SONO tuoi ma di "tua moglie".
"Tua moglie" se ne impippa dei tuoi codici: le è sufficiente impedire a te di usarli.
La "moglie" è la società privata che ha programmato, sviluppato e gestisce il Wallet, e che quindi ha la possibilità di bloccarlo oppure no, dietro ordine del Deep State ovviamente.
Le basta impedire a te di accedervi.
Una volta chiuso il "cassetto" le tue "credenziali, l'impronta digitale, l'OTP" diventano inutilizzabili perché non hai l'accesso ai tuoi documenti.


Hai ripetuto esattamente quello che ho detto io, aggiungedoci però "NO, NON È VERO!!".
Io dico "non è tua moglie ad avere le chiavi, le hai tu, lei però ti rompe la serratura e ti impedisce di aprire il cassetto", tu mi dici "NON È VERO, lei se ne impippa dei tuoi codici, le è sufficiente impedire a te di usarli". Cosa cambia??? Solo che tu affermi che "i codici sono di tua moglie", cosa falsa, lei non può accedere al tuo account.
Esattamente come qui, e come su qualsiasi sito o servizio.
Al tuo account accedi tu o Mazzucco? La password, la "chiave", è tua o di Mazzucco? Lui può bloccarti l'accesso... a te, con la tua password, con le tue chiavi.

Nell'analogia, tua moglie ha la proprietà del cassetto, può rompere la serratura impedendo che la tua chiave riesca ad aprirla, può distruggere il cassetto e tutto il suo contenuto.... ma NON ha la chiave per aprirlo, e non può accedere ai tuoi documenti. Come diciamo entrambi, può impedire a te di accedervi.



Ora però.... tantissime cose funzionano così. Devi fidarti che "l'altro" non abusi di questo potere che ha.
La banca può impedirti di accedere ai soldi, la compagnia telefonica può interromperti il servizio, così come può farlo il gestore del gas, dell'energia, chi ti fornisce il servizio di posta elettronica e qualsiasi altro servizio online, Netflix, Spotify, Sky, Amazon, La Repubblica che ti arriva tutte le mattine nella buca :hammer: ecc.......
Secondo te fino ad oggi tutti "rispettano i patti", da domani, col wallet, nessuno rispetterà mai più gli accordi. Ok, io non vedo perché o cosa cambierebbe senza, ma.... fine.

Quote:

#455 Aironeblu

"Le materie umanistiche sono fondamentali "
Non sono contro le "materie umanistiche", ma visto che la scuola, a esclusione di pochissime piccole realtà, ha platealmente dimostrato di non aver niente di "umanistico", per me non ha senso fissarsi sul latino, mi fisserei piuttosto sulla necessità che si "umanisticizzi" la gente che ci lavora. Coi fatti non con le parole
Bakhmut/Artyomovsk, immagini satellitari della “strada della vita”, attraverso la quale transitano i rifornimenti dei militari ucraini verso il contingente rimasto in città. Da settimane questa strada è bersagliata dall’artiglieria della Wagner. Ai lati della strada ormai non si contano i mezzi militari distrutti: non tutti i veicoli riescono a giungere a destinazione.

Ieri si è diffusa la notizia (non ufficialmente confermata) del fatto che un buon segmento di questa strada sia passato sotto il controllo russo, portando ad un imminente accerchiamento della città. Nelle immagini si può constatare l’intensità dei combattimenti, così come della complessità della rete difensiva allestita dai militari di Kiev.
Da rangeloniNews


#472 danielas




Quote:

aver niente di "umanistico", per me non ha senso fissarsi sul latino, mi fisserei piuttosto sulla necessità che si "umanisticizzi" la gente che ci lavora. Coi fatti non con le parole

Se ti ho capito bene sono pienamente d accordo.
Non so di preciso cosa tu intenda con "umanisticizzi" ma credo proprio che il prolema non sia Nell insegnamento tecnico di una materia, ma nel formare insegnanti che siano umani "evoluti" e possano quindi insegnare qualcosa di evoluto.

Quindi il problema è che non ci sono maestri intesi alla orientale.
Maestri che insegnino il valore fondamentale Dell essere uomini e non automi.

In questo senso per me la scuola è totalmente sbagliata.
Ma in fondo non si può pretendere altro perché la scuola nasce all'interno di un sistema con delle regole.
Regole finalizzate a portare avanti il sistema stesso.

E il cerchio vizioso si chiude.

Quote:

Non per nulla nei programmi satanisti di WEF e UE si cerca in ogni modo di eliminare latino, storia e filosofia dai percorsi di studio per privilegiare le materie tecniche e trasformare meglio i ragazzi in automi che non si pongono il problema di cosa sia bene e cosa sia male


:-)
l'UE ha fatto anche cose buone, il prossimo passo è eliminare del tutto le scuole superiori :pint:
#471 dartor
Io vorrei sapete se mi stai prendendo per il sedere oppure no.

Non hai solo travisato il mio esempio ma lo hai pure modificato a tuo piacimento a vantaggio del tuo pensiero.

Io ho detto una cosa ben diversa dalla tua.

Io non ho mai detto che TU hai la chiave del cassetto, ma che ce l'ha tua moglie, così come ha la proprietà del cassetto al quale puoi accedere solo se è aperto.

Tua moglie non ha alcuna necessità di rompere la serratura per impedirti di aprirlo. Ha la chiave. Le basta tenerlo chiuso.

Io non ho mai detto che i codici sono di tua moglie. Ho detto che sono i tuoi ma che lei ti impedisce di prenderli.

Io ho detto che a tua moglie non interessano i tuoi codici ma solo di impedire a te di usarli.

Quello che non ti entra in testa (o fingi, comincia a venirmi il dubbio) e che oggi, per bloccarti su più fronti il Deep State deve intervenire singolarmente su ogni documento, account, conto corrente che possiedi. con tutte le difficoltà del caso.
Domani gli basterà intervenire solo sul Wallet che ha fatto fare su sue direttive e specifiche.

Ecco la differenza: tutti, uno alla volta, oppure tutti in un solo click del mouse.


Quote:

La banca può impedirti di accedere ai soldi, la compagnia telefonica può interromperti il servizio, così come può farlo il gestore del gas, dell'energia, chi ti fornisce il servizio di posta elettronica e qualsiasi altro servizio online, Netflix, Spotify, Sky, Amazon,

Ma sono enti singoli indipendenti l'uno dall'altro.
Quello che non ti riesce di comprendere è che con il Wallet si potrà bloccare tutto in un colpo solo.
La banca ti può tenere per le palle attraverso il tuo conto corrente, Netflix attraverso il tuo abbonamento, la motorizzazione attraverso la patente.
Il Deep State ti vuole tenere per le palle con un unico strumento che li comanda tutti: il wallet.

Hai presente il Signore degli Anelli?
Di tutti gli anelli magici ce n'è uno, l'unico Anello, che li comanda tutti.


Quote:

io non vedo perché o cosa cambierebbe senza

Se ti levassi le fette di salame dagli occhi forse lo vedresti.

Ma secondo te, visto che non cambierebbe nulla, introducono il Wallet solo per farci il favore di snellire la burocrazia? Senza avere nessun tornaconto?

Al Deep State non interessa il tuo conto corrente o la tua patente o il tuo abbonamento a Netflix.
Al Deep State intetessa tenerti sotto un controllo TOTALE e con il Wallet si è creato lo strumento perfetto e su misura.

Click. Switch off. GAME OVER.
#477 CharlieMike
Io vorrei sapete se mi stai prendendo per il sedere oppure no.


Guarda, è talmente palese che non sta in piedi quello che dici, che penso esattamente la stessa cosa di te. Quindi, per amor degli altri, anche basta.
Se vuoi che ti dia ragione, facciamo che hai vinto tu.
Io non ho mai detto che TU hai la chiave del cassetto, ma che ce l'ha tua moglie, così come ha la proprietà del cassetto al quale puoi accedere solo se è aperto.

E NON È COSÌ!!!
Non so davvero più come spiegartelo.

La password (la chiave) per accedere al sito (per aprire il cassetto) di Mazzucco (di tua moglie) ce l'hai tu o ce l'ha Mazzucco (tua moglie)???
Mazzucco (tua moglie) ha la password (la chiave) del tuo account (cassetto) e può entrare (aprirlo) e vedere/prendere cosa c'è dentro??????

Spiegami come fai a dire che la chiave ce l'ha tua moglie!!!!! Sei TU che hai la chiave!!! Sei tu che hai le password per accedere ai siti!!!!

Se vuoi credere ce le abbia tua moglie / l'amministratore dei siti, amen, davvero..... ho esaurito i metodi per farmi capire, quindi STOP.
A proposito delle forniture di Mig 29 a Kiev da parte di tutti, in questo articolo si spengono gli entusiasmi di chi esulta...

"Secondo Sytnyk i MiG-29 vengono consegnati a Kiev solo per mantenere alto lo spirito delle Forze Armate ucraine ma in realtà nell’attuale conflitto i missili terra-aria della difesa aerea russa ne hanno neutralizzato da tempo la reale minaccia.

Sytnik ha concluso aggiungendo che la Russia supera l’Ucraina per quantità e qualità di aerei da combattimento e non saranno certamente i MiG-29 della NATO a cambiare le sorti della guerra nei cieli."

analisidifesa.it/.../...
#480 dartor
Non hai capito un beneamato cazzo.

La chiave del "cassetto " non sono le tue password o tuoi codici.

La chiave del cassetto ce l'ha il padrone del cassetto, che non sei tu.

Allora ti faccio un altro esempio realistico.

Sei in vacanza è abiti in un albergo.
Per non perdere i tuoi documenti li metti nella cassaforte della reception. Non quella a tua disposizionebella camera: quella situata nella reception che solo la reception può aprire.

La proprietà della chiave, cosi come della cassaforte è del direttore dell'albergo.

Tu hai solo la proprietà dei tuoi documenti e dei tuoi codici, ma se il direttore riceve ordine dal proprietario della catena degli alberghi di non aprirti la cassaforte, tu non puoi fare piu nulla.

Il wallet è solo un contenitore di proprietà di una società privata nel quale sarai obbligato a mettere i tuoi documenti codici compresi.

Privandoti dell'accesso a quel contenitore ti privano automaticamente dei tuoi documenti, e senza nemmeno il problema di conoscere i tuoi codici.

Se non la capisci cosi, rinuncio.
Lo capirai sicuramente dopo quando, dopo avere fatto una manifestazione antisistema ed essere stato identificato dalla polizia, ti ritroverai a non poter piu usare nessuno dei tuoi documenti, carte di credito, account perché chiusi a doppia mandata nel wallet.

Auguri.
Spero di avere torto.
Ora la chiave non è più la password, o le varie credenziali.....

A casa mia, la "chiave" è quella cosa che ti permette di aprire la serratura del cassetto e accedere al suo contenuto. Non so a casa tua cosa sia, ma di sicuro ce l'ha tua moglie, e per qualche motivo non te la dà.

Così come la chiave (che ho io) apre la serratura e mi fa accedere al contenuto del cassetto, le credenziali (che ho io, solo io, e che posso modificare a mio piacimento) "aprono il sito" e mi fanno accedere al mio account.

Poi, come ti ripeto dall'inizio, sì, il proprietario può bloccarti la serratura, e quindi l'accesso.

Però non ho capito un beneamato cazzo perché la "tua" password per questo sito non è veramente tua, non ce l'hai tu... ce l'ha Mazzucco e ogni volta che vuoi accedere gliela chiedi.
Io ce l'ho e (finché non mi banna) la uso. E lui NO. Lui NON può accedere al mio account. Lui NON sa quale sia.
#483 dartor

Getto la spugna.
Te l'ho scritto diverse volte. Tanto nessuno dei 2 cambierà idea.
Però davvero non riesco a comprendere come tu faccia a non capire che la password è tua, l'impronta digitale è tua. BAH!

Edit: o meglio.... cosa rappresenterebbe la chiave del tuo esempio, e dove si collocherebbe la password nel tuo esempio, se non è la chiave.
#485 dartor

Ultimo tentativo.

Non ti bloccheranno i tuoi documenti.
Ti bloccheranno il contenitore (wallet) che il contiene.

Stop.
Io chiudo.

Quote:

#474 Ste_79


Quote:

Quindi il problema è che non ci sono maestri intesi alla orientale.


Sono fuori tempo massimo, ma mi è rimasto il tarlo di non essermi spiegata. Mi viene il maldimare a sentire questi "innovatori" parlare ancora all'infinito dei "programmi" tornando a monumentalizzare il latino, nello stesso tono che ho continuato a sentir usato da quando sono nata, cioè quasi 70 anni! Negli ultimi anni, anche gente che non si era accorta di nulla ha avuto modo di accorgersi di cosa sia la "skuola", bastava vedere come erano conciati i bambini che incrociavamo alle otto di mattina. Con questa roba si torna di nuovo per l'eternità a discutere se Dante la faceva in piedi o seduto? Se si vuole davvero discutere di qualcosa, si parla dei programmi per gli insegnanti, non per gli studenti. Basterebbe lo stesso sistema praticato ai miei tempi per noi bimbi delle elementari: i "pensierini". Ci davano delle parole, dovevamo comporre 1 o 2 o 5 frasi usando quelle parole. Questo permetteva di memorizzare quei vocaboli, e impararne il significato inserendoli in modo sensato in un contesto che dovevamo creare noi. Agli insegnanti, tutti, farei comporre "pensierini" per esempio sulle parole "istruzione" e "manipolazione", con l'obbligo di riferirsi a contesti reali e attuali, lasciando libero Dante, Ovidio e anche Platone, di farla seduti o in a seconda di come meglio gli fa comodo. La differenza tra educare e mettere il guinzaglio, tra assumersi la responsabilità di gente che è obbligata a stare lì tutti i giorni, la parte grossa della giornata, dai tre ai diciannove anni, e approfittare del fatto che sono costretti. La differenza tra stare con le circolari e stare con le persone. Verificherei se si rendono almeno conto di stare da qualche parte. Se hanno un'idea delle proporzioni: se ti siedi di colpo sulle ginocchia di un trentenne, magari qualche fastidio glielo procuri, ma se lo fai su uno di tre o anche tredici, può anche succedere che quello non cammini più. La proporzione vale per il fisico e per lo psichico. Lo sanno? Non credo che gli insegnanti debbano creare il paradiso in terra, neanche nel buonismo o permessivismo credo, o risolvere tutti i problemi del mondo, neanche che i bimbi o gli studenti siano tutti angeli, ma verificare se quelli che insegnano si rendono conto di dove vivono e di cosa stanno facendo sì. E' diventato palese che neanche cosa sia e a cosa serva respirare a un essere umano vogliono sapere, e ancora eternamente stanno a discettare di materie umanistiche.
@CharlieMike

Guarda... sull'esperienza del passato e per quel poco che ti conosco, "so" che non mi stai prendendo in giro...
Ma come ti ho già detto, stiamo dicendo la stessa cosa!!!!!


#459 dartor
Per rimanere nel paragone, al massimo tua moglie romperebbe o bloccherebbe la serratura e tu non riusciresti più ad aprirla con la tua chiave.


#462 CharlieMike
Ma proprio no! E' questo che non comprendi.


#471 dartor
Hai ripetuto esattamente quello che ho detto io, aggiungedoci però "NO, NON È VERO!!".

...... Nell'analogia, tua moglie ha la proprietà del cassetto, può rompere la serratura impedendo che la tua chiave riesca ad aprirla, può distruggere il cassetto e tutto il suo contenuto.... ma NON ha la chiave per aprirlo.


#486 CharlieMike
Non ti bloccheranno i tuoi documenti.
Ti bloccheranno il contenitore (wallet) che il contiene.



E cosa stiamo dicendo da giorni?? Esattamente la stessa cosa!!! Però continui a ripetere che non è vero, e la dici con altre parole.
Che differenza c'è tra me che dico "tua moglie rompe/blocca la serratura, non riesci più ad aprirla (e accedere al contenuto)" e te che dici "ti bloccano il contenitore (wallet) che li contiene"???
Sì, stiamo dicendo la stessa cosa.... SE decidono, ti bloccano l'accesso. Ti sfido a trovare un messaggio che dica il contrario.
Ti dico anche che già oggi una serie di operatori/gestori ha questa possibilità, MA..... non lo fanno. Questo è il punto.
Col wallet sarebbe più "veloce"? Tecnicamente parlando sì!!! Mica ti dico di no. Ti dico solo che anche oggi non è poi così difficile (sempre tecnicamente), anzi!!!
Poi mi dici "su migliaia di persone...."? Anche qui, ovvio!!
Io ti dico che confido in un minimo di legalità. Tu mi dici che sono ingenuo, che questi anni, ecc.... e vabbè, posso avere la mia opinione?
In questi anni, con tutti i soprusi che vuoi, hanno però sempre rispettato la legge. Al massimo la legge se la sono fatta appositamente. E come l'hanno fatto oggi, possono farlo domani...... a prescindere dal wallet!!
Se volessero bloccare i conti correnti di tutti i manifestanti..... il Canada ci dice quanto sarebbe impossibile già oggi. Bloccano tutto? Eh.... ma dovranno fare una legge.
#488 dartor
Avevo detto stop, ma devo per forza intervenire per correggere alcune tue "imprecisioni" su quello che intendo io dire, a favore di chi legge.

Quote:


#459 dartor
Per rimanere nel paragone, al massimo tua moglie romperebbe o bloccherebbe la serratura e tu non riusciresti più ad aprirla con la tua chiave.

Io ho detto:

Quote:

#257 CharlieMike
Sarebbe come se tu tenessi in un cassetto tutti i tuoi documenti, le tue password, le chiavi di casa, della macchina, della moto, del garage, della casa in campagna, e tua moglie ha l'unica chiave di quel cassetto.

Nel mio esempio il cassetto e la sua chiave sono di TUA MOGLIE.
Non ha bisogno di rompere la serratura perchè sia la chiave che il cassetto sono suoi.
Nel mio esempio la "chiave del cassetto" non sono le tue password, ma l'accesso al cassetto che le contiene.

Tu paragoni (interpretando erroneamente) la "chiave del cassetto" alle tue password.
Io paragono la "chiave del cassetto" alla possibilità di poter accedere alle tue password.

Quindi non stiamo affatto dicendo la stessa cosa.

Per farti meglio capire la cosa ti ho pure fatto un esempio più realistico usando la cassaforte della Reception di un albergo.
Se la Reception non ti permette di aprire la cassaforte (che è di sua proprietà), tu non puoi avere i tuoi documenti.
Questa non è una allegoria: è una cosa reale.

Quanto alle leggi, queste sono fatte solo per il pecorame come noi.
Loro possono fare quello che vogliono in quanto raramente sono indagati e meno ancora condannati.


Quote:


#430 CharlieMike
Valentino Rossi, tempo fa, si rese colpevole di evasione fiscale per uno sproposito di euro. La cifra gli è stata abbonata, ridotta a una minima parte.
Berlusconi, per corruzione, fu condannato a un'ora alla settimana di servizi sociali. Per la questione Ruby e "bunga, bunga" non mi pare che lo abbiano nemmeno sculacciato (che forse gli avrebbe anche fatto piacere).
Bassetti, per avere denigrato Montagnier, lo hanno condannato a pagare soli 6000 euro, una inezia per lui, solamente perché "ha offeso una persona anziana".
Per il crollo del Ponte Morandi chi ci ha rimesso veramente sono stati le vittime e i loro parenti.

Solo per rimanere in un tema ristretto, negli ultimi tre anni, quanti esponenti del governo, responsabili di case farmaceutiche, miliardari avete sentito che sono stati quanto meno indagati?
Provate a dire un numero.
Se supera "cinque" è già grasso che cola.

Se poi ritengono necessario essere all'interno delle leggi, non devono fare altro che farne qualcuna ad hoc.


Quote:

Se volessero bloccare i conti correnti di tutti i manifestanti..... il Canada ci dice quanto sarebbe impossibile già oggi. Bloccano tutto? Eh.... ma dovranno fare una legge.

Che strano.
A me è giunta voce che Trudot, il Primo Ministro canadese, avesse bloccato i conti correnti dei camionisti che hanno manifestato, e senza fare nessuna legge.
Evidentemente mi sbaglio. :hammer:

Però non ha potuto bloccare CONTEMPORANEAMENTE anche le patenti di guida, le carte di credito e i passaporti.
Con il wallet lo avrebbe fatto in un click.

Sono stanco di ripeterlo.
OGGI per bloccare conti correnti, carte di credito, patenti, passaporti devono intervenire singolarmente documento per documento e seguire la burocrazia, per quanto possano avere corsie preferenziali.
DOMANI con il wallet basterà una semplice comunicazione al suo gestore e poi GAME OVER, in un colpo solo tutto spento.

Servirà una legge? E dove sta il problema?

Vorrei non intervenire più su questo argomento.
Le credenziali le hai tu.
Puente su CHI firma per il referendum.
Da solo vale la firma.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/23501
Autorimosso.
#490 dartor

Quote:

Le credenziali le hai tu

Io credo che charliemike voglia dire che la banca (ad esempio) non ha bisogno delle tue credenziali qualora voglia bloccarti carta di credito, bancomat e libretto degli assegni.

Te le blocca e basta.
Ma è quello che ripeto anch'io dal mio primo messaggio nel quale rispondo al suo paragone.
Dico e ripeto che "tua moglie può rompere/bloccare la serratura"(per restare al suo esempio) e quindi impedirti di accedere ai tuoi documenti. Non ho mai messo in dubbio questa parte! Ma la chiave (inutilizzabile) continui ad averla tu.
Lui vuole dire che ce l'ha sua moglie, e ok..... ma "in informatica" non è così che funziona. Le credenziali le hai tu, il proprietario del sito può bloccarti l'accesso, son 20 volte che lo ripeto, però "non ho capito un cazzo".
#494 dartor2023-04-25 16:26

Quote:

Ma è quello che ripeto anch'io dal mio primo messaggio nel quale rispondo al suo paragone.
Dico e ripeto che "tua moglie può rompere/bloccare la serratura"(per restare al suo esempio) e quindi impedirti di accedere ai tuoi documenti. Non ho mai messo in dubbio questa parte! Ma la chiave (inutilizzabile) continui ad averla tu.

E' questo che continui a non capire.

(cit.) "la chiave (inutilizzabile) continui ad averla tu." è quella del Wallet (il "cassetto"), che tu non hai mai avuto perchè il Wallet non è tuo, ne la proprietà ne la gestione.
Di tuo ci sono solo i tuoi documenti e le tue password, tutti chiusi ermeticamente nel Wallet, a cui potrai accedere solo per "gentile concessione" del Deep State, concessione che ti può venire tolta in qualsiasi momento.

Eviterò gli esempi perchè mi sembra che ti creino solo ulteriore confusione.
In futuro TUTTI I TUOI DOCUMENTI saranno accessibili obbligatoriamente SOLO attraverso il Wallet Digitale. Ripeto: SOLO attraverso il Wallet Digitale.
Non ti permetteranno alternative.
La tua patente, la carta di identità, il passaporto, le tue carte di credito, il tuo conto corrente online. Per accedervi dovrai obbligatoriamente ed esclusivamente passare attraverso il Wallet Digitale.

Quindi la successione delle tue azioni sarà:
1) Aprire l'app Wallet Digitale
2) digitare le tue credenziali per farti riconoscere dal Wallet
3) Visualizzare il tuo documento.

Ma se il gestore ti impedisce di accedere al Wallet tu non puoi arrivare a visualizzare i tuoi documenti e anche di utilizzare le tue password.
Certo, nessuno viola le tue password che rimangono le tue, ma non avrai più il modo di utilizzarle.

Il Deep State già oggi ti può bloccare i documenti, lo ha già fatto in diverse occasioni (p.es. i camionisti canadesi), ma ha delle evidenti difficoltà.
Le leggi, come giustamente dici tu: d'accordo che sono scritte per il pecorame, ma anche Loro non possono violarle apertamente.
La burocrazia: per quanto abbiano canali preferenziali le lungaggini burocratiche colpiscono tutti.

Con il Wallet Digitale, che hanno ideato Loro e quindi creato sulla base delle Loro esigenze, tutto questo viene superato.
1) Le leggi: il gestore è un privato e in casa sua fa quello che gli pare: lo hanno dimostrato egregiamente YouTube e FaceBook.
Non c'è e non ci sarà mai (mica scemi, Loro) una legge che gli impedirà di chiuderti l'accesso per un qualsiasi motivo.
2) La burocrazia: al Deep State basterà una semplice comunicazione (leggi: ordine) al gestore. Il gestore deve solo trovare il tuo ID nel suo database e, senza usare i tuoi codici o password, Switch Off. Game Over.

A quel punto, tu apri l'app e ti ritrovi una schermata che può recitare più o meno così:
"Impossibile effettuare l'accesso. Riprova più tardi."
E i tuoi documenti non li vedi più nemmeno con il cannocchiale.


Quote:

Lui vuole dire che ce l'ha sua moglie, e ok..... ma "in informatica" non è così che funziona. Le credenziali le hai tu, il proprietario del sito può bloccarti l'accesso, son 20 volte che lo ripeto, però "non ho capito un cazzo".

E' questo che non comprendi.
"Le credenziali le hai tu" ma se non puoi usarle cosa te ne fai?

La sintesi di tutta la questione è questa:
TUTTI i tuoi documenti saranno accessibili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE attraverso il Wallet Digitale, su cui tu non avrai nessun controllo.
Il controllo lo avrà il Deep State che, tramite un ordine al gestore, potrà decidere, a sua discrezione e senza violare leggi o complicazioni burocratiche, di cancellarti dalla vita sociale.
1. "Il gestore è un privato" e "basta un ordine al gestore"... ma perché mai??
Allora anche oggi "basta un ordine a Unicredit/Intesa/ecc...." tanto "è un privato e fa quello che gli pare", e bloccano i conti alla gente? O l'energia, il gas, internet, ecc....?
Ti risulta abbiano mai fatto una cosa del genere a qualcuno, qui in Italia?

2. "Ti bloccano l'app ancora prima di poter inserire le credenziali"... e come??
Se non ho ancora effettuato l'accesso, come possono bloccarmi l'app? Cosa ne sanno che sono io? E se apro l'app da un altro cellulare o da un computer, sanno che sono io??
Se mi dici che ti bloccano dopo, ok, te lo ripeto anch'io dall'inizio. Ma prima, no!

3. "Non avrai altro documento"... come ti ho già detto, quando? Tra 15-20-30 anni? Probabile, avremo ben altri problemi.
Dubito che smettano di rilasciare documenti cartacei da qui a 1-2 anni. E quelli rilasciati hanno scadenza 10 anni. Io devo rinnovare il prossimo anno, fino al 2034-2035 io "sono a posto".
Poi per fare quello che dici tu, devono di fatto imporre l'obbligo di possesso di uno smartphone. E di un account a Google. Dubito sia fattibile.


Se poi tu mi dici "tanto loro tutto possono" ok.....
Ma ti ripeto, "anche oggi, però non lo fanno".
E tu mi rispondi "ma sarà più semplice".
E io "guarda che già oggi basta un minuto, poi ci vorranno 30 secondi? Ed è quello a fermarli???".
E così via....... in un loop infinito! :hammer:
#496 dartor 2023-04-26 18:45

Quote:

Ti risulta abbiano mai fatto una cosa del genere a qualcuno, qui in Italia?

Secondo te perchè stanno mettendo il Wallet, e in italia stanno già pensando di mettere Carta di Identità, Patente di Guida e Tesserino Sanitario nell'app IO?
Per fare un favore a te?
Nevicherà zucchero filato il giorno che succederà.


Quote:

2. "Ti bloccano l'app ancora prima di poter inserire le credenziali"... e come??
Se non ho ancora effettuato l'accesso, come possono bloccarmi l'app? Cosa ne sanno che sono io? E se apro l'app da un altro cellulare o da un computer, sanno che sono io??
Se mi dici che ti bloccano dopo, ok, te lo ripeto anch'io dall'inizio. Ma prima, no!

Non ho mai detto che ti bloccano PRIMA.
Tu apri l'app Wallet. Ti fai riconoscere con la tua ID e la password e DOPO ti appare il messaggio:
"Impossibile effettuare l'accesso. Riprova più tardi."



Quote:

3. "Non avrai altro documento"... come ti ho già detto, quando? Tra 15-20-30 anni? Probabile, avremo ben altri problemi.
Dubito che smettano di rilasciare documenti cartacei da qui a 1-2 anni. E quelli rilasciati hanno scadenza 10 anni. Io devo rinnovare il prossimo anno, fino al 2034-2035 io "sono a posto".

I documenti cartacei li stanno facendo sparire già adesso. La mia Patente non è più cartacea da due anni e la mia carta di identità dall'anno scorso.
Chi ti dice che non ti obblighino ad aggiornare i documenti dopo pochi mesi l'uscita del Wallet, a dispetto della scadenza, dicendoti che quelli cartacei non avranno più validità?


Quote:

Poi per fare quello che dici tu, devono di fatto imporre l'obbligo di possesso di uno smartphone. E di un account a Google. Dubito sia fattibile.

Problema insormontabile, vero?
Non è necessario che ti impongano di avere uno smartphone o un account Google.
Sarà sufficiente che tutti i documenti abbiano validità solo se digitali non avrai possibilità di scelta.
O ti adegui o "muori".


Quote:

Se poi tu mi dici "tanto loro tutto possono" ok.....
Ma ti ripeto, "anche oggi, però non lo fanno".
E tu mi rispondi "ma sarà più semplice".
E io "guarda che già oggi basta un minuto, poi ci vorranno 30 secondi? Ed è quello a fermarli???".
E così via....... in un loop infinito! :hammer:

Repetita evidentemente non juvant in un loop infinito.
(cit.) "già oggi basta un minuto" per ogni singolo documento.
Domani basteranno 30 secondi per tutti i documenti in blocco.
#314 valis #337 Ste_79
Non ho presente nessuna notifica, l'ultimo aggiornamento lo feci quattro anni fa, ad internet col cell. mi ci connetterò si e no un'ora l'anno, non uso mai Google Maps, non ricevo mai telefonate da operatori di rete, se vedo un numero sconosciuto non presente nell'elenco dei miei contatti non rispondo, spesse volte il troiaio lo lascio a casa volutamente: si fottano.

L'unica nota degna di rilievo è che il wi-fi di tanto in tanto si attiva da solo.
#497 CharlieMike


Quote:

Non ho mai detto che ti bloccano PRIMA.
Tu apri l'app Wallet. Ti fai riconoscere con la tua ID e la password e DOPO ti appare il messaggio:
"Impossibile effettuare l'accesso. Riprova più tardi."

E che differenza c'è con quello che sto ripetendo in TUTTI i messaggi???
Usi le TUE credenziali, che hai TU (usi la TUA chiave, che hai TU), e DOPO ti appare il messaggio che non hai accesso (e DOPO non riesci ad aprire la serratura).
E quindi non hai accesso al contenuto del wallet (del cassetto) e ai tuoi documenti (fisici o immateriali).
No..... non ci arrivo proprio a capire cosa ci sia di sbagliato. E ormai ho capito che mai ci arriverò.


Quote:

I documenti cartacei li stanno facendo sparire già adesso. La mia Patente non è più cartacea da due anni e la mia carta di identità dall'anno scorso.
Chi ti dice che non ti obblighino ad aggiornare i documenti dopo pochi mesi l'uscita del Wallet, a dispetto della scadenza, dicendoti che quelli cartacei non avranno più validità?

Ovviamente intendevo "fisici", materiali. Anche se di plastica, resta comunque un documento "reale".
Se su un documento fisico c'è scritto che è "valido fino al 2035" non vedo come possa scadere prima. È vero che "loro tutto possono", però.... vabbè.


Quote:

Problema insormontabile, vero?
Non è necessario che ti impongano di avere uno smartphone o un account Google.
Sarà sufficiente che tutti i documenti abbiano validità solo se digitali non avrai possibilità di scelta.
O ti adegui o "muori".

Abbastanza insormontabile, tant'è che per il GP per esempio, hanno imposto alle farmacie di stamparne una versione cartacea (per gli anziani?).
Poi magari tra anni si inventeranno un qualche dispositivo "sostitutivo", tipo un braccialetto NFC da 2€ coi tuoi dati, magari te lo regalano pure se lo richiedi... questo mi sembra già più plausibile.



Detto tutto questo.......
E ripetendo che IO sono CONTRO......
E se lo facessero?? Cosa vuoi fare???
Torniamo al discorso iniziare, che era sullo SPID... l'hanno reso obbligatorio per determinate attività (tipo chiedere bonus, partecipare a concorsi, ecc...).
E cosa vuoi fare, rinunciare a tutti i bonus, ad un lavoro nella P.A., ad usufruire dei servizi della P.A., ecc....?

Oggi è di fatto obbligatorio avere un conto corrente (per accreditare stipendio/pensione, per fare acquisti di un certo valore, come una casa, un'auto, ecc...).
Cosa fai, rinunci ad un lavoro regolare, a comprare casa o auto, ecc....? E a bonus, servizi, lavoro, ecc.... solo perché "così imparano", "così non mi schedano"??

E domani SE imporranno il wallet come tu dici, cosa farai? Rinuncerai a tutto e andrai a vivere in una casetta in legno nei boschi, nutrendoti di quello che ti darà il bosco?
Magari tu ci riuscirai, per carità....