Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************************
I media cercano di cancellare la storia - Finlandia: ultima provocazione USA - De Benedetti detta la linea per l’Italia - Estonia: attenti ai colori sul vostro monopattino.
Guarda che ci sono molte più persone di quanto si possa immaginare che fanno grosso modo quanto descritto in 749: io non ho la lavatrice ormai da gennaio 2018 quando si ruppe la vecchia San Giorgio ereditata da mia nonna e che già usavo una volta alla settimana per le lenzuola che lavare a mano effettivamente sono un po' più rompipalle e la lavastoviglie non ho mai saputo cosa sia: accessorio totalmente inutile per famiglie di 2 , 4 persone.
Il mio era solo un tentativo di strappare sorrisi, visto che si parla sempre di cose negative.
Ciao Giovanni, la bolletta mi arriva ogni due mesi, siamo in due, mio fratello ed io, ognuno ha il suo appartamento all'interno delle medesima abitazione, le abitudini sono sempre le stesse da anni, la lavastoviglie ce l'ho ma non l'ho mai usata, il forno un paio di volte a settimana, insomma la vita di sempre.
Con mio fratello ho parlato dell'alternativa indicatami da Aironeblù (Sorgenia) ma ha ribattuto che vuol attendere la prossima fattura.
#743 gamada73
Questa info è interessante dato che gas e luce le ho entrambe con ENI, è una carta da giocare, grazie.
#749 cekota
Grazie anche a te Cekota, l'idea di impiegare taluni elettrodomestici nelle ore serali è un buon suggerimento per limare l'esosa bolletta.
per essere precisi (se non ho sbagliato i calcoli) il sistema solare non corrisponde ad una moneta di 5 cent se la nostra galassia fosse grande come la Francia.
Anno luce: 9.461 miliardi di km
Via lattea: 2 mln di anni luce
Via lattea in km : 18.922 miliardi di miliardi di km
Sistema solare: 6 miliardi di km
Tagliamo i miliardi
6 km di sistema solare corrispondono a 18.922 miliardi di km di via lattea
6 mt di sistema solare corrispondono a 18.922 milioni di km di via lattea
6 mm di sistema solare corrispondono a 18.922 km di via lattea
La moneta da 5 centesimi è la più grande con un bordo liscio. Essa ha un diametro di 21,25mm, uno spessore di 1,36 mm (in media) e pesa 3,9 grammi. Le monete con valore facciale intermedio sono di colore oro. La moneta da 10 centesimi è la più piccola con un bordo dentellato.
quindi una moneta da 5 cent corrisponde a 18.922 * 3,5 = 66.227 km di via lattea
La Francia è "lunga" al massimo 1000 km
Se la via lattea fosse grande come la Francia, il sistema solare sarebbe grande come una moneta da 5 cent / 60.
21,25 mm / 60 = 0,35 mm
Per arrivare ad essere grande come una moneta da 5 cent devi mettere 5 pianeti terra in fila.
Tanto per dire quanto contiamo nella nostra galassia
e altri idioti ridono del massacro di innocenti
Gli iracheni nei commenti, non ridono
I am Iraqi and I do not know what to say. I mean what can I say. There is no word to describe the feeling when you hear people laughing at the misfortune that has befallen us. I mean, imagine laughing at more than a million and a half dead people, and half a million of them are children.
"All right" (come viene tradotto da YouTube nei sottotitoli)
O "Iraq too"
Inizialmente, mugugna "Iraq too" non sapendo cosa dire, poi si sgancia con "Alrite..." prima di giustificarsi con "Ho 75 anni (abbiate pieta')".
Ripeto anch'io che per un consumo di 2 mesi di 2 persone mi sembra una somma assurda.
Oltre ad eventuali assorbimenti anomali, controlla anche in fattura se ci sono conguagli che poi magari ti scaleranno per i loro sempre oscuri motivi. Senti il servizio clienti (lo so é una rottura di coglioni ma potrebbe servire).
Se conosci un elettricista fagli vedere il dettaglio dei kilowatt consumati, per sapere se gli sembra normale.
Se hai un contatore vecchio tipo per cui é ancora prevista l'autolettura periodica, comunicala regolarmente a scadenza.
A me invece sembra molto più plausibile, come ipotizza Sertes, che il calo dell'immunità sia dovuto alla compromissione delle difese immunitarie a seguito delle ripetute dosi di siero a mRNA.
Se il problema fosse il fatto di non avere più una parte della popolazione vaccinata contro il vaiolo umano, questo problema si sarebbe manifestato già negli anni scorsi, visto che, almeno in Italia, da più di 40 anni nessuno viene più vaccinato contro il vaiolo.
Se sei lombardo, ti do io il nome di uno serio che fa i contratti di fornitura dell'elettricità
La Via Lattea ha un diametro di circa 100mila anni luce (circa 946 milioni di miliardi di Km).
Forse ti confondi con la distanza tra la Via Lattea e la galassia più "vicina" a noi, Andromeda (2 mln di a.l. per l'appunto)
Inoltre il nostro sistema solare ha un diametro di circa 18 miliardi di Km (non 6).
Dunque la proporzione giusta è quella dei 5 cent rispetto alla Francia.
www.youtube.com/watch?v=lKnMzOiK5zk
"Duro intervento in Aula dell'onorevole de L' Alternativa Pino Cabras che richiama il governo alle sue responsabilità: "Basta con questo clima manicheo e maccartista""
Questo dimostra quanto Bush (o il presidente in generale) non contasse nulla nella cricca che decise la politica di quegli anni ma fosse solo l'utile idiota tanto quanto Biden.
Non saprei dire quanto consapevole o no, ma un lapsus di questo genere mi dice (opinione personale) che con gli anni abbia realizzato anch'egli la farsa e ora deep inside abbia la coscenza sporca.
Un complice convinto la coscienza non ce l'avrebbe, e quindi non avrebbe lapsus
Alé adesso tireranno fuori il vaccino da vaiolo per gli under 40?
Il guardaroba estivo
Non voglio dire che la gaffe di Bush non sia una gaffe, ma non so....
Quel "Iraq too" sembra voler dire qualcosa, magari solo a livello inconscio. Qualcosa del tipo "Oh è stato quel malato di mente di Cheney a organizzare tutto"
imolaoggi.it/.../...
la nuova idea politica Unione Popolare – Una coalizione per le Libertà, verrà presentata domenica 22 maggio alle 15,30 al circolo Casale San Nicola di Roma.
Mah!
Per curiosità, quanti giorni è durata la guerra in Afghanistan?
Si é esattamente quello che volevo dire io
“Vaiolo delle scimmie”. È già un tormentone la “notizia” di un caso registrato dall’Istituto Spallanzani su un ragazzo tornato dalle vacanze nelle Canarie. Per il quale, nonostante le sue condizioni siano dichiarate “discrete”, già sono sui talk show gli “esperti” che si stracciano le vesti per la vaccinazione antivaiolosa obbligatoria abolita in Italia nel 1981 ed evidenziando che “"Non c'è una cura specifica per il vaiolo”. Su questo allarme abbiamo intervistato il prof. Giulio Tarro, già Primario di Virologia all’Ospedale per malattie infettive Cotugno di Napoli.
"Non è certo la prima volta che in Occidente vengono registrati casi di infezione da monkeypox in esseri umani. Nel 2003 negli USA, ad esempio, ci fu una “epidemia” (qualche centinaio di casi, tra l’altro, segnalati in ritardo al Centers for Disease Control and Prevention) che non ha provocato nessun morto e che poi si è estinta nel giro di qualche settimana. E questo perché il cosiddetto “vaiolo delle scimmie”, pur appartenente anch’esso alla famiglia dei Poxviridae, non ha nulla a che vedere con il vaiolo (provocato dal virus Variola major) che ha funestato l’Europa nei secoli passati; così come la cosiddetta “Peste bovina” non ha nulla a che vedere con le catastrofiche epidemie di Yersinia pestis. Tra l’altro i sintomi nell’uomo prodotti dall’infezione da monkeypox sono assolutamente banali: una influenza con l’aggiunta di qualche vescicola che si risolvono spontaneamente ben presto. Altro che vaiolo."
Ma allora, perché tanto allarmismo?
"La prima cosa che potrebbe venire in mente è che lo fanno per rifilarci il vaccino già pronto per l’infezione da monkeypox. Ma, francamente, mi sembra una spiegazione improbabile considerando che essendo primavera, come quella del 2020 e del 2021, stiamo godendo dell’ennesima “ricreazione” che finirà in autunno quando, con la scusa dell’inevitabile variante e dei fantomatici nuovi “morti per Covid”, ci obbligheranno alla quarta dose e a subire altre insensate angherie. Credo, invece, che l’attuale allarmismo monkeypox serva a consolidare una ipocondria generale diventata il principale strumento di controllo sociale. Come attestato dai tantissimi che oggi, pur non essendo obbligati, continuano a girare bardati di mascherina anche all’aperto."
www.lantidiplomatico.it/.../5496_46335
Figurati se si lasciano scappare gli over.... Vaxxino per TUTTI è chiaro !
Tocchiamoci le balls
Qualcuno dice 2 anni luce
Io ho calcolato la distanza sole plutone che è circa 6 mld di km
magnitudine-assoluta.it/.../...
1) il video di peonia non l ho visto, e se hanno detto davvero questo (che il diametro della Via Lattea è di 2 mln di anni luce) hanno detto una caxxata.
2) il sistema solare arriva ben oltre Plutone, inoltre se calcoli la distanza dal sole a Plutone ricavi (anche se fosse) il raggio del sistema solare, non il diametro.
t.me/sportstreamingVPN/5098
Volevo dire la mia sul vaiolo delle scimmie ma il professor Tarro ha espresso meglio di me il mio pensiero.
La vera pandemia, che ha fatto milioni di vittime, è stata causata scientemente dal merdstream dietro ordine preciso del regime che, per essere sicuro che si diffondere a macchia d'olio, ha negato tutte le terapie valide e sanzionato chi le praticava in barba al non fare nulla imposto dai protocolli ministeriali.
Inutile cercare una logica sanitaria.
L'unica logica è che per convincere la gente che il V è l'unico rimedio dovevano sabotare tutte le altre terapie e i medici che le applicano.
Per la campagna V servono i malati e i morti: i guariti e i sani sono controproducenti.
Io non riesco a capire a chi stai parlando...
Chi sono questi "ragà"?
Scusa tanto ma non mi sembra che nessuno abbia mai messo in dubbio l'esistenza degli extraterrestri, qui su LC.
Sarebbe alquanto illogico pensarlo.
Ma se l'ho detto non so più quante volte che la penso proprio come Peonia sull'esistenza di altri intelligenti nell'universo.
Poi per il resto sai come la penso, o no?
Quindi ripeto, ma chi sono questi "ragà"?
Se ricordo bene qualcuno c'è stato, ma non ricordo chi e mi sembra davvero pochi.
Insomma i "ragà" sono sicuramente pochi, ma non sappiamo ancora CHI e la cosa mi tormenta
L'esempio di Colombo è sempre pronto eh
Concordo.
Con i V hanno preparato il terreno riducendo drasticamente le difese immunitarie delle persone.
Ora hanno bisogno di un altro virus da fare da capro espiatorio per costruire a tavolino un'altra pandemia e in(o)cularci un'altra brodaglia genica che ingrasserà le casse di BigPharma e di Kill Gates.
È una battuta, vero?
Bazinga.
SECONDO ME è molto difficile che, viste le distanze in gioco, si posa viaggiare per tali distanze a meno che si abbia modo di superare le leggi della fisica, cosa al momento solo ipotetica.
Quindi credo di no ma ovviamente non posso avere le certezze granitiche che hanno "altri"
(Certezze che non ho capito su cosa sono basate ma vabbè, ognuno ha le sue "cose")
Colombo non dimostra nulla.
"Bisogna distruggere i bio-laboratori ed è quello che Putin vuole fare"
Ahahahah
Gesù è sceso dalla croce e ha detto: "No, non seguite me, seguite Putin. Ci penserà lui a salvarvi"
Putin fa gli interessi della Russia. Poveracci i soldati russi che vanno a crepare.
Tranquilli che ci sono biolaboratori anche in Russia. Ormai sono un'istallazione militare ampiamente diffusa
Il Concorde invece per fare un tratto più lungo impiegava meno di 4 ore!
SE tu fossi un Europeo del 15° secolo...diresti che è impossibile...perchè non esistono mezzi così veloci.
Ma dato che sei (non tu, l'Europeo del 15° secolo!) ignorante come una capra, fino a tre mesi prima dicevi pure che non c'era nulla di là dall'Oceano!
SEI tu che non conosci.
Punto.
OK
#793 invisibile
Spero che anche questa sia una battuta.
Scusa l'ho appena detto che conoscendo il modo di oltrepassare le leggi della fisica sarebbe ipoteticamente possibile.
Siamo sempre li, ipotesi.
Il resto è credenza.
Domenica i leaders mondiali si riuniranno per instaurare il NWO, cedendo di fatto la sovranita' nazionale per quanto riguarda la salute pubblica a un organo di potere esterno l'OMS, i cui maggiori finanziatori sono Zio Bill e la Cina
Arriva da noi il vaiolo delle scimmie
Vaccino contro il vaiolo delle scimmie approvato dalla FDA nel 2019.
Lo scorso anno ci fu una simulazione in caso di... indovinate! Vaiolo delle scimmie.
Ultima notizia, l'oms si riunisce per discutere dei casi di... vaiolo delle scimmie.
#626 Azrael66
Lockdown?! Altro che lockdow... tempi duri ci aspettano caro Azrael.
Dando per buona l'ipotesi che esistano altre forme di vita almeno intelligenti come noi, non sappiamo a che distanza sono.
Finora per il poco che possiamo vedere non ne abbiamo trovata nessuna e nemmeno pianeti che possano ospitarla così come la conosciamo.
Quindi, a meno di ipotizzare un tipo di vita molto diverso dal nostro che possa esistere in un ambiente molto diverso dal nostro, le distanze appaiono davvero grandi e quindi si torna ai limiti della fisica.
Siamo sempre e solo alle ipotesi.
se 1000 navicelle interspaziali fossero arrivate sulla terra 20.000 anni fa, noi non ne sapremmo cmq gnente perchè Piero Angela non era ancora nato.
www.nti.org/.../NTI_Paper_BIO-TTX_Final.pdf
In base alle previsioni degli scienziati, raggiungerà una specie di muro d’idrogeno (oltre l’eliopausa) entro il 2042, e ritengono che fra 30mila anni uscirà dalla Nube di Oort (si troverà più o meno a metà strada da Proxima Centauri come distanza) ed entrerà nel campo gravitazionale di un’altra stella, quasi sicuramente la Gliese 445 che si trova nella costellazione della Giraffa.
www.passioneastronomia.it/.../
Basta avere delle persone disposte a dormire per 60.000 anni e la stazione Proxima Centauri (o la terra nel caso avessero la nostra stessa tecnologia) è servita
Tu, come tanti altri, continuate a pensare in termini umani.
L'uomo oggi non ha alcuna possibilità di allontanarsi dal sistema solare e supponete xhe anche gli extraterrestri non possano farlo per lo stesso motivo.
Ma dato che non sappiamo nulla di loro, biologia, avanzamento tecnologico, conoscenze della fisica, ecc.non possiamo dare per scontata la loro impossibilità di percorrere distanze planetarie.
Nel secolo scorso era ritenuto impossibile, per le conoscenze della fisica di allora, sollevarsi da terra con un oggetto più pesante dell'aria.
Oggi è del tutto normale.
Non abbiamo nessuna prova certa a riguardo degli extraterrestri: solo prove iniziare e possiamo solo fare supposizioni.
Ma questo non significa che dobbiamo escludere la possibilità che possano attraversare spazi siderali solo perché noi non abbiamo le conoscenze per fare altrettanto.
Stai confermando quello che ho detto
E questi chi sarebbero? Non mi risulta che si sappia di simili dormiglioni a quella distanza-velocità e con la tecnologia per poter dormire almeno 60.000 anni
Io non ho detto questo. Ho detto che al momento non sappiamo se sia possibile farlo e quindi siamo alle ipotesi. Solo alle ipotesi.
Infatti l'ho detto che sapendo come superare le leggi della fisica e supponendo eccetera, la cosa sarebbe possibile.
Ma sono solo ipotesi.
Questo non significa che noi in futuro potremmo viaggiare fino a mondi abitabili se non si risolvono i limiti che sappiamo, così come non possiamo sapere se altri lo hanno fatto.
Ipotesi.
Io infatti non lo faccio, non escludo proprio niente. Ma al momento attuale e con le conoscenze che abbiamo la cosa rimane assolutamente ipotetica e quindi crederci è illogico.
Lunga vita e prosperità
Cmq la criogenesi esiste e fino adesso 370 persone si sono fatte ibernare (15 italiani)
biomedicalcue.it/.../30707
Dunque, forte dei tanti consigli che mi avete dato ho telefonato ad ENI con sottomano la bolletta dell'anno scorso, quando eravamo tre persone e nello stesso periodo abbiamo speso 189 euro e qualche spicciolo: ho ottenuto uno sconto di 150 euro (mi invieranno la nuova bolletta) ed un controllo da parte di un incaricato: oohhh che peso che mi sono tolto.
E grazie per i tanti utili, buoni e ritempranti consigli che mi avete dispensato a piene mani! Evviva!
#799 flor das aguas
Ehilà, felicissimo di rileggerti!
Aggiungici anche il fatto che in Italia amato, presidente della Corte Costituzionale, a breve dovrà esprimersi sulla legalità dell'obbligo vaccinale, va da se che voterà a favore, dunque si, ci attendono periodi duri, durissimi, durissimissimi.
Ascoltate cosa dice Alberto Contri ospite di Radio Radio a proposito dei ricoveri avvenuti a Marzo nel Regno Unito: il 92% sono vaccinati:
(Dati provenienti dall'Istituto di Sanità inglese).
Fino a realativamente poco tempo fa era impensabile poter osservare corpi celesti a 14 miliardi di anni luce da noi.
Eppure dopo questo davvero notevole progresso siamo inchiodati dall'orizzonte cosmologico, e più in là pare proprio che non si andrà mai, a meno di trovare un modo di osservare quello che pare allontanarsi da noi a velocità superluminari (relativamente ovviamente).
Quindi pare proprio che l'universo (Dio?) ci pigli un pò per il culo sembra dire ok fantastico, bravissimi ma ecco che ops...
A me mi sa che con gli alieni è la stessa cosa e quindi, se uno vuole conoscerli, magari trovare altre vie...
No per carità non parlo dei canalizzatori di Peonia parlo del mondo spirituale che, se le mie convinzioni sono giuste, non ha nessun limite.
Ok, benissimo. Viva la libertà.
Però ho come l'impressione che se questi trovano una mela caduta da un albero, la raccolgono da terra, salgono sull'albero, legano la mela al ramo, poi scendono dall'albero e saltano per prendere la mela che era caduta dall'albero
Contenti loro, contenti tutti.
Naturalmente io sono libero di non comprare una minchia dal quel imbecille di Calvin Klein che li ha scelti per la festa della mamma
Se usi la lavatrice aolo per la centrifuga, straconsiglio questa:
È una “lavatrice a mano”, che dovrebbe sia lavare che sciacquare e centrifugare. Per la fase lavaggio funziona malissimo, ed è meglio usarla come bacinellona per lavare a mano, ma per il risciacquo e la centrifuga è fantastica. Io l’avevo comprata da Jeff 2 anni fa a 40€, ma vedo che il prezzo è salito.
E con questa mi aggiudico il premio luddista dell’anno!
Ma la tecnogia esiste e io se fossi un malato terminale ci proverei (poi servono i soldi)
Considerate che abito in campagna ed il paese a me più vicino conta 1.500 abitanti.
Nel comune ove risiedo c'è una strada frequentata spesso dai ciclisti, orbene da circa una settimana è comparso un cartello bianco con le scritte in verde che segnala la presenza di un defribrillatore a cento metri di distanza. siamo arrivati a questi punti...
Tra queste foto ne hanno mostrato una, descrivendola come una pizza con sopra una svastica:
Ho pensato che ormai sono senza neanche più il senso della vergogna, ma poi è passata un'altra immagine che mostro qui:
Si tratta di uno screenshot da Twitter con un collage di queste foto precedute da un commento che rivolgendosi a Le Monde e all'agenzia AFP dice:
"Potreste, per favore, moderare la vostra apologia del nazismo, smettendola di erigere il fotografo nazista Dmytro Kozatsky a eroe della resistenza e a faro della morale?"
Perché scegliere proprio questo screenshot? Evidentemente all'interno della redazione qualcuno, pur non potendosi esprimere apertamente, prova a inserire nei filmati dei fotogrammi quasi subliminali per far passare un messaggio diverso da quello ufficiale del Tg1.
The Sea of Azov is finally the inland sea of Russia. There are no more Ukrainian soldiers on its coast.
The total number of prisoners was 2439.
Today, 531 people have surrendered
t.me/s/ste200284
Ok ma allora come avrebbero fatto a schiavizzare i popoli antichi e fare porte e piramidi sbilenche su marte, da morti?
A che serve provare se poi sono destinato a morire lo stesso?
La provo per "vivere" altri 100 anni (per esempio) sperando che dopo 100 anni qualcuno riesca a risolvere il mio problema "terminale" o magari arrivare dopo 60.000 anni su alfa centauri
Bush non e' nuovo a questo tipo di uscite.
Vi ricordo una delle sue perle di qualche annetto fa
Come direbbe la Sora Lella: "Anvedi sti zozzoni!".
La tassa per chi rifiuta i vaccini: Orwell dilaga
ilsimplicissimus2.com/.../...
Errato.
Premesso che non è ipotizzabile la loro inesistenza per il semplice fatto che se esistiamo noi non vedo il motivo per cui non possano esistere loro, tutti i film di fantascienza con alieni tra i personaggi sono stati pensati da umani.
Certo concordo che non abbiamo nessuna prova che sia quello il loro nodo di ragionare, ma di certo siamo in grado di pensare fuori dagli schemi umani.
Dato che di loro non sappiamo nulla ne abbiamo prove certe di alcunché, concordo con te che si possono fare solo delle ipotesi, che però non escludono nessun scenario.
Io non ho mai detto di credere che sia possibile per gli extraterrestri di fare viaggi interstellari.
Ho detto però che, dato che non sappiamo nulla di loro, non possiamo escludere a priori che siano in grado di farlo.
Sul fatto che sono solo ipotesi abbiamo un punto su cui concordiamo.
Il fatto che non abbiamo trovato forme di vita nelle "vicinanze " del nostro sistema solare non significa che più lontano non ce ne possano essere.
Queste forme di vita potrebbero essersi sviluppate miliardi di anni fa e di conseguenza avere oggi delle conoscenze per noi impossibili che magari gli permettono di superare distanze incredibili.
Le leggi della meccanica quantistica, ad esempio, violano costantemente le leggi della fisca.
Prima dei fratelli Wright per le leggi della fisica conosciute a quel tempo, era impossibile per un oggetto più pesante dell'aria sollevarsi dal suolo. iI due costruttori di biciclette hanno dimostrato che con le opportune conoscenze è possibile farlo, conoscenze che altri scienziati di quel periodo evidentemente non avevano.
I vulcaniani si sono presentati agli umani quando questi hanno dimostrato di poter realizzare un motore a curvatura (teoria ritenuta possibile dai nostri scienziati ma attualmente non realizzabile), ma loro esistono da molto più tempo degli umani, sono più longevi e hanno una intelligenza superiore (e avevano visitato la Terra in passato senza farsi riconoscere). Quindi,per i vulcaniani, il viaggio da Vulcano alla Terra è plausibile.
(Nell'Universo ipotetico di Star Trek).
In buona sostanza non c'è certezza che degli extraterrestri non abbiano l'intelligenza e le capacità tecnologiche per superare le leggi della fisica che noi conosciamo oggi, ma nemmeno la certezza del contrario.
Arrivano tardi,:c'è già.
Per ora è una tantum di 100 euro e colpisce solo gli over 50, ma domani potrebbe essere allargata ai non vaccinati di tutte le età e diventare pure periodica.
Già la stessa "Fisica" è superata, ma mica da oggi!
Con l'avvento della Fisica Quantistica sappiamo che esistono miliardi di cose in più, solo che NOI non siamo ancora in grado di sfruttarle.
Quando arriveremo ad avere computer su base quantistica (quindi che sfruttano i 32 stati, non solo 2 come adesso) potremo fare molte più cose.
Cosa?
Come?
Non lo so.
Così come il mio antenato medievale non sapeva come creare una centrale nucleare o un razzo o un jet...ma loro esistono lo stesso 600 anni dopo.
Secondo te Aristotele o i suoi amichetti potevano ragionare in termini di DNA ???????
Ripeto: noi non sappiamo "cosa è" , o "cosa non è" "possibile" fare.
Sappiamo cosa è possibile fare "ora"...ma non fra 20.000 anni.
O cosa era possibile fare 20.000 anni fa!!!
Perchè nessuno mi cava dalla testa che la "nostra" Civiltà è un pallido ricordo di ciò che c'era prima del diluvio.
Azzz... aumento di quasi 120 metri del livello delle acque, in poche migliaia di anni... Immagina NON un aumento lento e costante, ma 3 episodi di innalzamento rapidissimo (diciamo 25/35/60 metri) tipo tsunami... ma con un sommergimento definitivo!!
E non parlaimo mica di poca roba: si stima siano stati sommersi circa 25 milioni di kmq... cioè il 15% delle attuali terre emerse...ma mooolto di più, rispetto alle terre emerse E libere da ghiacci dellì'epoca.
Il Nordamerica e l'europa settentrionale erano infatti coperti da circa 3 km di ghiaccio!!!!
Dato che le Civiltà crescono e si sviluppano sulle terre fertili costiere.. questi eventi (e specialmente l'ultimo, il peggiore) devono aver come minimo spazzato via tutto, messo l'umanità in condizione di dover ripartire da zero o quasi... ed azzerato ogni tecnologia ed ogni infrastrutture per decenni se non per secoli.
Uno tsunami (cioè una onda enorme, ma che si ritira) può spazzare via ciò che si trova sulla costa di un continente...ma appunto poi si ritira.
SE l'onda è alta anche solo 40 metri..e resta dove arriva...tu non esisti più.
Non esiste "qualcuno" che possa venire in tuo soccorso, per il semplice motivo che è successo in tutto il mondo contemporanamente.
No, per me non ci rendiamo conto di "cosa" significa.
Sapendo il numero approssimativo di galassie e di sistemi solari esistenti nell'universo, quali sono le probabilità che una civiltà riesca anche solo ad individuare un pianeta come il nostro, popolato anch'esso da una forma di vita senziente?
Pura curiosità statistica.
noi abbiamo individuato diversi pianeti che orbitano attorno alle stelle piu' vicine in grado di ospitare la vita come la conosciamo noi
Questa è la lista degli esopianeti potenzialmente abitabili, ordinata secondo l'indice di similarità terrestre. La lista è basata sui dati del Catalogo degli esopianeti abitabili, pubblicati dal Planetary Habitability Laboratory dell'Università di Porto Rico ad Arecibo. Al 10 dicembre 2019, sono 55 i pianeti extrasolari confermati potenzialmente abitabili
it.m.wikipedia.org/.../...
A me fa ridere che si continui a dire che non ci sono le prove
L'ufo gigantesco di Phoenix (film di massimo: i padroni del mondo) cos'e' ?
L' ufo di citta' del messico nel 1991 filmato da piu' di 100 videocamere non digitali e 17 sono state scelte tramite un concorso per scoprire il video piu nitido cos' e'?
Gli ufi di Roswell cosa sono?
L'ufo di los angeles (1942) che e' stato colpito da centinaia di colpi di mortaio cos'e'?
Gli ufi fascisti degli anni 30 con tanto di documentazione originale cosa sono?
L'ufo sopra fatima nel 1917 descritto nei minimi particolari da un giornalista presente cos'e'?
Se non vanno bene nemmeno le testimonianze e i documenti allora cancelliamo la storia e di conseguenza tutte le religioni perche' sono frutto di fantasia umana (e per quanto riguarda le religioni sono d'accordo )
La nostra galassia, la Via Lattea, ha un diametro di circa 100mila anni luce ed è composta da circa 200miliardi di stelle.
Ps: Nell'universo osservabile sono visibili centinaia di miliardi di galassie simile alla nostra, molte delle quali più grandi, ed altre più piccole.
Il nostro Sole non è altro che una di quelle 200miliardi di stelle presenti all'interno della nostra galassia.
Circa l'80% di queste stelle possiede pianeti che le girano attorno come accade nel nostro sistema solare.
Il sistema solare più vicino a noi è quello di alfa centauri distante circa 4 anni luce dal nostro Sole.
La sua stella (alfa centauri A) contiene almeno un -eso-pianeta sito nella fascia abitabile.
Uscendo dalla nostra galassia, troviamo, a circa 2 milioni di anni luce la galassia di Andromeda, più o meno delle stesse dimensioni della Via Lattea (150-200 miliardi di stelle), ed è la galassia più "vicina" alla nostra.
Il motore della vita è il sole. E di "soli" nell'universo sono un numero inquantificabile.
L'universo pullula di vita, e noi ne siamo la prova. Sarebbe più assurdo e pazzesco pensare il contrario.
Penso che su questo siamo tutti d'accordo.
Il dubbio sorge invece quando si parla di "visita" sulla terra da parte di una di queste potenziali civiltà più o meno avanzate.
Argomenti a Sfavore della presenza passata o presente di velivoli extraterrestri sulla terra:
Anzitutto bisogna scartare a priori eventuali visite extra-galattiche, visto che la galassia più vicina a noi si trova a circa 2 milioni di anni luce, e soffermarsi quindi "solo" all'interno della nostra galassia.
Ricordiamo che in fisica il limite invalicabile di velocità è quello della luce (velocità Onde Elettromagnetiche nel vuoto circa 300mila Km/s). Ricordiamo inoltre che i fotoni (unici a raggiungere la piena velocità di "c", NON HANNO MASSA).
Per la nostra fisica, qualsiasi cosa che abbia massa (anche infinitesimale) non potrebbe IN NESSUN CASO raggiungere la velocità della luce, E NEANCHE FRAZIONI DECIMALI DI ESSA (1/10 di c; 2/10 di c e cosi via), perché ciò comporterebbe la necessità di un costante aumento esponenziale di energia tendente a infinito, a mano a mano che ci si avvicina ad una frazione di "c".
Quando dico "per la nostra fisica" non fraintendete. Raggiungere la velocità della luce, o (peggio ancora) quella super luminare, è impossibile universalmente, e NON per cause legate ai limiti della nostra tecnologia (per spiegarne i motivi ci vorrebbe un thread a parte, anche se non è semplice spiegare questi concetti con linguaggio divulgativo).
Ricordiamo inoltre che 300mila Km/s so tanti, tantissimi (in un secondo la luce può compiere circa 6 giri dell'equatore), ma se confrontati con le distanze in gioco è una velocità assai obsoleta.
Consideriamo che gli alieni si trovino nel sistema solare di alfa centauri (circa 4anni luce da noi), che siano molto più sviluppati di noi e che abbiano astronavi in grado di viaggiare (volendo essere ottimisti) ad 1/10 della velocita della luce (per noi attualmente è pura fantascienza).
Dunque per arrivare fino a noi impiegherebbero circa 40 anni.
Consideriamo anche il caso che un'altra civiltà si trovasse in un sistema solare di una stella delle pleiadi. Per assurdo, anche alla PIENA VELOCITA' Di C, impiegherebbe circa 440 anni ad arrivare fino a noi.
Un ultimo esempio l'esopianeta KOI-456 orbitante attorno alla stella Kepler-436, distante circa 3000 anni luce. Alla velocità della luce un eventuale visitatore impiegherebbe -appunto- 3000 anni a giungere fino a noi.
Teniamo presente che considerando il diametro della Via Lattea (100mila a.l.), in proporzione tutte tre gli esempi riportati, si trovano dietro l'angolo, NON CI SIAMO NEANCHE MOSSI.
Argomenti a favore:
-Troppi avvistamenti da parte dell'aeronautica e della marina militare (e civile) di tutto il mondo!
-Testimonianze di personaggi attendibili come ufficiali e militari dell'esercito di mezzo mondo!
-Siti archeologici INSPIEGABILI; oggetti inspiegabili; evoluzione umana inspiegabile.
-Eventuale tecnologia aliena di propulsione a "curvatura" (sembrerebbe fantascienza alla star trek ma non lo è, dato che questa tecnologia è attualmente studiata -seppur ancora lontana anni luce).
Ciao a tutti