Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
Poverino, Celentano! Ha gli intrusi che gli girano nel parco della villa.
www.lastampa.it/.../pagina.html

Almeno lui ha i soldi per pagarsi le guardie armate, che lo proteggono giorno e notte. Mentre nel resto d'Italia la gente viene rapinata in casa regolarmente, senza nessuno che li difenda.
2 ESEMPI DI TEST ATTITUDINALE DA PASSARE PER PARTECIPARE ALLE PROSSIME PRIMARIE DEL PD-DP:



Secondo logica sequenziale e matematica desumibile dalle sigle ordinate in senso temporale, quale sarà il prossimo nome del partito democratico? [PCI-PDS-DS-PD-DP-?]

a) DC - Democratici Centristi
b) DM - Don Matteo
c) SIP - Sinistrati Italiani Partiti
d) PCCI - Protezione Civile Centro Italia



Chi ha pronunciato questa frase pochi giorni fa a Bruxelles?
"Sicurezza senza rinunciare alla libertà. Bisogna trovare un punto di equilibrio tra privacy e sicurezza ma serve mettere al primo posto la sicurezza senza rinunciare alle libertà."


a) WINSTON SMITH
b) GENTILONI SILVERI
c) MASSIMO CATALANO
d) IL CONTE TACCHIA
Massimo a Treviso hanno costruito un "quartiere fortino" con telecamere e mura di 3 metri.....un vero e proprio "quartiere a modello americano...
io posso capire...ma trovo orrendo dove stiamo andando....
news.vice.com/.../...
Imperdibile...un momento di grande commozione!


Per chi è masochista oppure umoristico...in versione completa...un mondo tristissimo oppure comico..


Slobbysta
Ciao a tutti:

Qui, in Inglese:

theguardian.com/.../...

Una Compagnia privata pensa di mandare turisti ad orbitare attorno alla Luna l'anno prossimo. Se ci riesce tanto di cappello. Sarò anche meno scettico sul fatto che ci siano andati nel '72. Finora hanno mandato turisti sull'ISS. I russi...
Certo, anche in quel caso bisognerà trovare il modo di assicurarsi che non sia un'altra bufala, anche perché, obiettivamente, fare lo stesso viaggio in realtà virtuale (usando video di una sonda orbitale) in un'astronave simulata sarebbe uguale anzi meglio...
PEGGIO DELLA BOLDRIN C'E' SOLO LA LORENZIN! ALTRO CHE DITTATURA....MA DA MEDIOEVO...
STAVOLTA SBROCCO!

Sebbene quasi nessuno dei media ufficiali ne abbia parlato, la seduta del 13 Febbraio della Commissione Affari Costituzionali del Senato ha respinto la proroga al rinnovo della registrazione dei prodotti omeopatici in commercio che quindi resta il 30 giugno 2017, come fissato dalla Legge di Stabilità 2015 (legge 190/2014).
Che cosa significa? La scomparsa di decine di piccole e medie aziende, 4.oo0 posti di lavoro in fumo e difficoltà di reperibilità dei prodotti da parte dei più di 8 milioni di italiani che usano i medicinali omeopatici prescritti da più di 20.000 medici. Questo lo scenario che si prospetta secondo Omeoimprese, l’associazione che rappresenta i produttori di prodotti omeopatici, se non sarà prorogato a giugno 2018 il termine per la presentazione dei dossier per il rinnovo della registrazione dei prodotti in commercio da 30 anni.

www.dionidream.com/.../
Un ulteriore apporto alle cure naturali per cancro, leucemia e malattie considerate incurabili, dal Dott. Rudolph Breuss

docs.google.com/.../edit?pli=1
peonia: "Massimo a Treviso hanno costruito un "quartiere fortino" con telecamere e mura di 3 metri.....un vero e proprio "quartiere a modello americano...
io posso capire...ma trovo orrendo dove stiamo andando...."


Peonia, di cosa ti meravigli? In un paese dove chi non accumula pene fino a 5 anni(sic!) è rimesso in libertà; dove anche l'arresto in flagrante di un ladro non comporta la carcerazione certa (lo rimettono in libertà il giorno dopo, non appena concluso il processo per direttissima), dove circolano bande venute da ogni dove e specializzate nella razzia sistematica di case, negozi e aziende; dove è punito chi si difende e non chi aggredisce o viola l'altrui proprietà, cosa vuoi aspettarti?
Come ricordo sempre, nella città in cui abito, fino ad una decina di anni fa si poteva tranquillamente girare di sera, anche da soli, senza il rischio di venire (quando va bene) assaliti e derubati (dai soliti noti che potete immaginare) ; ora è da paura anche solo mettere fuori il naso dalla porta di casa, e gli episodi di aggressione a scopo di rapina sono la norma anche in pieno giorno.
E queste cose le dice chi non votava un tempo certo per la destra.
Ora mi taglierei la mano che ha contribuito ad eleggere tanti mentecatti sinistrati del "vvolemose bbene" (con il deretano altrui).
La stessa inversione di rotta, a 180 gradi, l'hanno avuta anche amici e conoscenti, ma il solo discuterne (anche in questo blog) provoca scandalo!
Di fronte a tale ottusità, di cosa stupirsi se poi la (inevitabile) reazione porta al potere la destra estrema?
Insomma in Vaticano le porcate non hanno fine...

Vittima pedofilia lascia commissione Vaticano

Denuncia 'frustrazione e mancanza di cooperazione' da parte della Curia
Maria Collins, irlandese e vittima da giovane di abusi ripetuti da parte di un sacerdote, si è dimessa da membro della commissione internazionale contro gli abusi del clero voluta da Papa Francesco. Ne faceva parte dalla fondazione, nel 2014. Lo annuncia un comunicato della Commissione vaticana, secondo cui Maria Collins accusa "frustrazione, e mancanza di cooperazione da parte di altri uffici della curia romana". Il presidente della Commissione, il card. O'Malley, ha diffuso una dichiarazione in cui le esprime gratitudine... (Fonte Ansa)

Capite esprimono anche gratitudine...no comment
che infinita tristezza Teoclasto..... mi sa che in fondo faparte del Piano pure questo... :-(
...
@ Peonia:

grazie per aver ricordato la figura di Breuss.


Lo spettatore
Un canale alternativo all'informazione mainstream...

www.youtube.com/watch?v=7E8OEgTmiVQ
ANDORAM DAVVERO INCOMMENTABILE STO PD! PARTITO DEPLOREVOLE.....(per essere gentile)
Sei molto gentile Peonia...

Mettere in fila i fatti... scusa... i misfatti del PD è opera di pochi, la grande massa ( giornalisti ) pascolano sotto l'attento occhio del/dei "pastore/i".
Del resto il PD in altre occasioni passate ha mostrato la sua natura...divertitevi a contare quanti sono e quali sono...

www.centronline.it/.../
@Davide71

Quote:

Una Compagnia privata pensa di mandare turisti ad orbitare attorno alla Luna l'anno prossimo. Se ci riesce tanto di cappello. Sarò anche meno scettico sul fatto che ci siano andati nel '72. Finora hanno mandato turisti sull'ISS. I russi... Certo, anche in quel caso bisognerà trovare il modo di assicurarsi che non sia un'altra bufala, anche perché, obiettivamente, fare lo stesso viaggio in realtà virtuale (usando video di una sonda orbitale) in un'astronave simulata sarebbe uguale anzi meglio...

Davide cerchiamo di non fare confusione con ciò che può essere stato lo sbarco sulla luna e tutte le incongruenze con i recenti successi di un "certo" Elon Musk che con la sua SpaceX non ha motivo di fare finto Fly-by lunare:

Con i costi iniziali di sviluppo, sopratutto dovendo usare una versione del Falcon-9 potenziata come il Falcon-Heavy (che è il piu potente razzo che verrà lanciato dopo il famoso Saturn-5 [ha due terzi della spinta del Saturn]) i primi turisti spaziali della capsula Dragon-V2 verso un viaggio di 6 giorni circa verrebbero a pagare un bel pò di freschi soldini, nell'ordine delle centinaia di milioni di dollari.

La cifra ovviamente non coprirebbe i costi ma:
-Prima missione commerciale in fly by lunare con equipaggio
-Sei-otto giorni di attenzione mediatica su tutto quello che succede, dall'accensione al turista che saluta la giornalista in diretta in orbita
-Mesi di attenzione mediatica per capire chi ci andrà, se sopravvivrà, cosa dirà quando tornerà a terra.
-Prima prova di rientro guidato di 3 stadi a terra per il riutilizzo

Ciò significano MILIONI A FIUMI.

Senza contare i contratti milionari che la Nasa GIA' ADESSO paga a Space-X per rifornire la ISS al suo posto.

Questi mi sembrano finalmente i primi passi per l'esplorazione umana dello spazio, e al di là che ci si creda o no penso che Elon Musk in 10 anni supererà di gran lunga i successi Nasa, col "rischio" di portare i primi uomini su Marte prima della stessa agenzia nazionale.

Questo neppure la Nasa è mai riuscito a fare, far riatterrare il primo stadio di un razzo dall'orbita in una minuscola (rispetto al razzo) piattaforma-drone in mezzo all'oceano:



Direi che per adesso Musk meriti fiducia ;)
Per chi se lo fosse perso...un Travaglio d'annata :perculante:

Devitaliziamoli
di Marco Travaglio | 1 marzo 2017

|
Essendo, come diceva Leo Longanesi, dei buoni a nulla capaci di tutto, i nostri politici stanno spendendo un capitale per acquistare la corda a cui qualcuno li impiccherà. La nostra proposta di riforma dei vitalizi, o come diavolo si chiamano adesso, serve più a loro che a noi. Il risparmio non sarebbe stratosferico e non aiuterebbe a ridurre il debito pubblico, né la spesa pubblica, né tutto il resto. Non è una questione di soldi, ma di principio. Un principio chiamato equità. Una classe politica ai minimi storici di credibilità, anzi la più sputtanata del pianeta, che approva continue riforme previdenziali, vieppiù allungando l’età pensionabile e assottigliando gli assegni, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e una sul portafogli, convocare d’urgenza gli uffici di presidenza delle due Camere e approvare subito, all’unanimità, quei quattro ritocchi al regolamento che abbiamo suggerito. Possibilmente prima di settembre, quando scatterà il trattamento privilegiato per lorsignori. Così potranno decidere la data delle elezioni senza il sospetto di inseguire il proprio tornaconto. Invece è bastato che i 5Stelle si intestassero la riforma, con una proposta che peraltro ignora i privilegi degli ex parlamentari, molto simile a quella presentata due anni fa dal renziano Matteo Richetti, per scatenare la solita cascata di dichiarazioni demenziali. Breve florilegio.

Giuseppe Lauricella (Pd). “Il referendum del 4 dicembre ha già dimostrato che, nonostante la riduzione del numero dei senatori, gli elettori hanno fatto una scelta diversa. Eviterei di incentrare la nostra posizione sul tema lanciato dai 5Stelle, mi concentrerei su questioni più urgenti”. Lauricella è alla prima legislatura: se nulla cambia di qui a settembre, a 65 anni (contro i 67 e mezzo di noi comuni mortali) porterà a casa una pensione di 900 euro netti con 5 anni o meno di contributi versati. Comprendiamo il suo sgomento al pensiero che ciò non accada, ma suggeriremmo di lasciar perdere il referendum: se si fosse votato solo per tagliare i senatori, il Sì avrebbe vinto col 101%. Se ha straperso è perché i senatori non li avremmo più eletti noi, ma li avrebbero scelti i Lauricella. Quanto ai problemi più urgenti, i benaltristi ne troveranno sempre uno utile a rinviare la soluzione di qualcun altro: ma, di grazia, cos’ha impedito al Pd, che governa ininterrottamente dal novembre del 2011, di risolverli?

Roberto Formigoni (Ncd). “I vitalizi non esistono più dal 2012. Bisogna uscire dalla demagogia e dal populismo, altrimenti ci ritroveremmo un Parlamento di ricconi e di miliardari”.
I vitalizi esistono ancora, solo che ora seguono il sistema contributivo, con l’aggiunta di vari privilegi. Che Formigoni non ci faccia molto caso, è comprensibile: sia perché ha fatto voto di povertà (infatti i giudici che l’han condannato a 6 anni in primo grado per corruzione gli hanno sequestrato appena 6,6 milioni di euro). Sia perché, se la condanna diventasse definitiva, la pensione gli verrebbe revocata. Incuriosisce però quell’accenno al Parlamento dei ricconi: parla di se stesso, o del padrone che ha servito servilmente per vent’anni per poi mollarlo dopo la condanna (quella del padrone, non la sua)?

Lucio Malan (FI). “È una cosa surreale: la gente chiede lavoro, sicurezza e pulizia nelle strade”. Vero. Ma sfugge il motivo che impedirebbe alla gente che vuole lavoro, sicurezza e strade pulite di pretendere anche parità di pensioni per i parlamentari e per i comuni mortali.

Lia Quartapelle (Pd). “I 5Stelle fanno tanti annunci, ma poi non fanno accordi su nulla. Se volessero cavalcare l’onda populista per tornare al voto domani, ci sarebbe un’altra strada: sedersi al tavolo con noi e scrivere una nuova legge elettorale”. Anche la nuova legge elettorale è un’ottima cosa, ma che c’entra con i vitalizi? Anzi, che c’entrano i 5Stelle? Se il Pd ha presentato con Richetti una proposta analoga sulle onorevoli pensioni, e Renzi ha chiesto di votare subito per non far scattare i vitalizi, perché non fa pesare la sua maggioranza e non vota la riforma, sfidando gli altri ad approvarla?

Fausto Bertinotti (ex Prc). “A un signore di 90 anni la cui vita dipende solo dal vitalizio, secondo voi glielo si può togliere per lasciarlo così, senza alcun sostentamento?”. Non sappiamo chi sia quel signore di 90 anni. Casomai si trattasse di Bertinotti fra 13 anni, la nostra proposta gli garantisce 5 mila euro al mese: ce la può fare perfino lui.

Alessia Morani (Pd). “I 5Stelle pensano di fare copia e incolla della proposta Richetti. Che le pensioni dei parlamentari debbano essere equiparate a quelle di tutti gli altri lavoratori lo diciamo da tempo e dove governiamo l’abbiamo anche messo in pratica”. Siccome i pidini governano l’Italia e hanno la maggioranza in Parlamento, perché accusano i 5Stelle di non aver approvato una proposta che non hanno mai approvato neppure loro?

Alessia Rotta (Pd). “Di Maio di cosa parla? Di Quarto, dei soliti giochini con le mail o con le chat? Piuttosto Di Maio ci spieghi meglio la vicenda Muraro o quella di Marra. Potrebbe chiedere scusa anche a Berdini, reo di aver detto la verità sulla giunta e sulla sindaca”. Noi, che pure abbiamo un debole per l’argomentare cartesiano della Rotta, stentiamo a cogliere l’attinenza dei casi Quarto, Muraro, mail, chat, Marra e delle frasi sessiste di Berdini (tanto piaciute alla signora deputata) con i vitalizi dei parlamentari. Ma dev’essere un nostro limite. Intanto ci sale un’inguaribile nostalgia per i berluscones che, a qualsiasi obiezione su qualsivoglia questione, rispondevano, a scelta: “E Stalin?”, “E Mao?”, “E Pol Pot?”, “E Castro?”. Un Gasparri, al confronto, è Voltaire.
Quanti padri e madri (e nonni, zie...), contemporaneamente, avranno i nascituri di questo millennio ?
repubblica.it/.../...
In UK hanno permesso, mi pare con una legge apposita, la sostituizione di un pezzo di DNA nel nascituro (proveniente da una seconda donna), con la tecnica del CrISP it.wikipedia.org/wiki/CRISPR, in quanto la vera madre aveva una malattia rara trasmettibile al feto telegraph.co.uk/.../...

Forse c'è da pensarci su un pò.
Frankenstein sarà il prossimo passo :cry:
Cagliari, blitz antimilitarista nella facoltà di Ingegneria: condannati 18 studenti

"Lo scorso 6 luglio si erano presentati nella facoltà di Ingegneria, interrompendo con una protesta un seminario organizzato dall'Università, dalla Marina militare e dalla Saras.
Diciotto studenti (molte le ragazze) del comitato contro l'occupazione militare della Sardegna in questi giorni hanno ricevuto un decreto penale di condanna per "violenza privata".
Multe da 22mila euro e, in un caso, anche una pena a tre mesi di reclusione. Un totale da pagare superiore ai 200mila euro."

unionesarda.it/.../...
buongiorno a tutti, a me va di segnalare questa cosa qui..
rt.com/.../...
..la notizia di per se lascia di stucco anche se poi ci rifletto un poco e mi chiedo .. poteva andare a finire diversamente? mah..
ovviamente il mainstream non tocca la questione e questo dimostra l'enorme importanza che spazi come Luogo Comune e tanti tanti altri fuori dal gregge devono continuare ad esistere!
a presto
Umberto
Chiodo ha scritto:

Quote:

Questi mi sembrano finalmente i primi passi per l'esplorazione umana dello spazio, e al di là che ci si creda o no penso che Elon Musk in 10 anni supererà di gran lunga i successi Nasa, col "rischio" di portare i primi uomini su Marte prima della stessa agenzia nazionale. Questo neppure la Nasa è mai riuscito a fare, far riatterrare il primo stadio di un razzo dall'orbita in una minuscola (rispetto al razzo) piattaforma-drone in mezzo all'oceano:

sono d'accordo, oltre ad aver lanciato un'agenzia spaziale privata al di fuori quindi di un controllo diciamo fortemente centralizzato, se non sbaglio (ma non sono molto esperto), l'altra innovazione dei suoi razzi riguarda il risparmio dei costi, perché sono materiali riutilizzabili, cosa che non avveniva in passato con i vecchi razzi dove molto materiale durante il decollo andava perso, giusto? Qualcuno più esperto può correggermi o precisare questo punto?
“Amici suoi”: di Marco Travaglio
... ...
purtroppo, a turbare la quiete prima della tempesta, è giunta la notizia dell’arresto di Romeo (Alfredo, quello che finanziava Renzi, non Salvatore, quello che non finanziava la Raggi) e delle perquisizioni chez Russo. E tutti quelli che avevano ignorato, nascosto, minimizzato l’indagine svelata il 22 dicembre dal Fatto sulle tangenti alla Consip (e non solo) per truccare il più grande appalto d’Europa e sulle soffiate che l’hanno guastata sul più bello, hanno dovuto parlarne con appena due mesi di ritardo.

... ...
infosannio.wordpress.com/.../...
@Yarebon

Quote:

l'altra innovazione dei suoi razzi riguarda il risparmio dei costi, perché sono materiali riutilizzabili, cosa che non avveniva in passato con i vecchi razzi dove molto materiale durante il decollo andava perso, giusto?

Esattamente. O meglio: degli altri razzi non è che si recupera poco materiale, non si recupera nulla, semplicemente rientrano in atmosfera e bruciano/esplodono in mille pezzettini.

Per farti capire meglio cosa si vede nel filmato:

Il Falcon9 è composto da 3 cosi detti "Stadi".

Il primo stadio (First stage) è quello che fa partire il razzo, per capirsi è quello piu in basso, che si accende a livello del mare per "tirare su" il carico (payload) quando finisce il famoso count-down ed è lo stadio piu potente perche deve vincere la forza di gravità e l'attrito con l'atmosfera.

Il secondo stadio (Second stage) si accende quando il Primo stadio, che ha terminato la spinta, si stacca da esso e ricade in atmosfera, tutto questo avviene in volo sub orbitale ovvero siamo già nello spazio.
Il secondo stadio quindi è piu corto piu leggero e meno potente perche non deve piu vincere la forza di gravità a livello del suolo e non deve combattere contro l'atmosfera poichè quasi assente a quelle altitudini e serve a portare il terzo stadio in orbita nella giusta rotta.

Il terzo stadio (Third stage) nel caso di Falcon9 è il payload, e quando il Secondo stadio ha finito il suo lavoro di posizionamento si divide dal payload. Il payload libero è finalmente in orbita e può essere un satellite, una navetta diretta alla ISS (International Space Station) o una serie di vari piccoli satelliti.

Fatta questa premessa quello che vedi nel filmato che ho postato è il First Stage che, ricaduto in modo controllato in atmosfera dopo essersi staccato dal Second e Third, riatterra su una piattaforma-Drone.

Il piano di Space-X è riportare il Primo stadio a terra, fargli i dovuti controlli e "rimetterlo in sesto" per compiere altre missioni SENZA il bisogno di costruirlo da capo.

Tutto ciò è già stato fatto: in una delle prossime due missioni previste uno di questi First Stage recuperati verrà riutilizzato per la prima volta non in un volo sperimentale ma in un volo con tanto di Payload.

Questo permette alla Space-X di abbattere costi nell'ordine delle decine di milioni di dollari.



Inoltre faccio un piccolo appunto per chi è interessato:
Il sistema SLS della Nasa (Space Launch Sistem) che sarà il nuovo e piu potente razzo mai costruito dall'uomo e che dovrebbe portare l'uomo su Marte costerà ai contribuenti piu di un Miliardo di dollari per ogni lancio.

Il Falcon Heavy della Space-X (per farla breve sono 3 Falcon9 attaccati in fila) costerà attorno ai 300 milioni di dollari e può portare una piccola capsula verso Marte, e i soldi non sono dei contribuenti ma dell'azienda.





Non scordiamoci che ovviamente gli obiettivi Nasa sono scientifici, gli obiettivi di Space-X sono per un innovazione del Trasporto spaziale.

Spero di aver chiarito un pò le idee.
Sicuramente è stato già trattato questo argomento, ma spulciando tra i miei preferiti ho trovato questo link pravda.rs/.../... dove diverse foto mostrano chiaramente come è stato ricostruito Stonehenge. Magari a qualcuno interessano
Si grazie, molto chiaro nel mostrare anche come la nasa sia oramai un colosso retrogrado, un macigno tenuto assieme dai contribuenti americani e come i veri passi avanti nell'esplorazione spaziale siano fatti dai privati.
Se non fosse per lo "sbarco sulla luna" (volontariamente tra virgolette) la Nasa avrebbe già perso il rispetto di milioni di persone.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3426926
sicuramente non farà neanche un giorno in galera...
Alberto Bagnai e Claudio Borghi

[youtube]watch?v=e9bbHEcnPXY[/youtube]
Un diverso punto di vista sulla vicenda di Dj Fabo:

giulianoguzzo.com/.../...
l'esercito siriano ha riconquistato palmira nell'indifferenza generale
Ciao, penso che qui Biglino sia amato da molti: vorrei così dilettarmi a commentare questo suo video, uno dei tanti, per tentare di confutarlo (scusate, mi si addice il ruolo di bastian contrario... un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare):

www.youtube.com/watch?v=zjY4lVW7y-I

Spezzone 1:

A parte la sua affermazione secondo la quale YHWH non sia Dio, molto discutibile, trovo il secondo motivo per cui Biglino certifica che Gesù non si rivolga a Dio quando parla del Padre, abbastanza puerile: tant'è che invece è assolutamente vero che Dio "nessuno l'ha visto". Mosè, ad esempio, ha visto un roveto ardente, non ha visto Dio. Se qualcuno conosce un solo passo biblico che invece parla di una vera visione di Dio, me lo segnali pure.

Spezzone 2:

Nonostante la battuta di Biglino che certo potrebbe convincere i più sprovveduti, forse questo studioso ignora il fatto che nella cultura classica la bellezza fisica era inscindibile da quella spirituale. Tutti gli eroi sono belli non per un caso fortuito, ma perché, secondo tale concezione, la virtù intrideva anche lo stesso corpo fisico.
L'osservazione di Danielou citata da Biglino secondo la quale lo Spirito Santo coincide con il Gabriele antico testamentario è arguta: peccato che questo non confuti minimamente la validità del racconto dell'Annunciazione a Maria. In effetti, per chi conosce un po' di cristologia esoterica di cui evidentemente Biglino è ignaro, lo Spirito Santo è la stessa Potenza (intesa non a caso, anche e soprattutto come Potenza Creatrice e, dunque, anche sessuale) e Gabriele è associato alla dimensione lunare (la stessa che presiede al mondo e al corpo vitale), ossia a quella dimensione connessa all'energia creatrice e dunque a tutto ciò che a tale fenomeno è collegato. Nulla di strano, dunque.

Spezzone 3:

Questa argomentazione è forse ancora più puerile: cioè, secondo Biglino, colui che ha scritto i Vangeli canonici considerava Gesù un malfattore? E, quindi, dopo averlo esaltato in ogni modo, poi sottobanco voleva farci passare l'idea secondo la quale in realtà tutto ciò che aveva scritto fino a quel momento non era altro che una sorta di piaggeria non richiesta nei confronti di questo personaggio? Non c'è bisogno di dire quanto tale visione sia manifestatamente assurda. Credo sia abbastanza ovvio, invece, che quando il testo parla di "altri due malfattori", riferendosi agli zeloti crocifissi insieme a Gesù, non sta affermando che in realtà quest'ultimo fosse un poco di buono in sé, ma che con lui c'erano altri due considerati malfattori come Gesù... La cosa mi sembra talmente palese...
Sul secondo punto in questione, non so cosa dire ma certamente la soluzione che dà Biglino mi pare alquanto frettolosa oltre che faziosa. Mi chiedo come uno studioso del suo calibro azzardi conclusioni di questo tipo con tanta leggerezza, solo per sostenere, alla fine, che Gesù non era altro che un ribelle come tanti e che dunque non avesse nulla di eccezionale (perché qui il nostro studioso vuol andare a parare)...

Spezzone 4:

Gesù sarà stato pure uno dei tanti predicatori messianici, ma è evidente che lui, oltre a possedere un'incredibile sapienza, era a parte di una conoscenza esoterica che affonda le sue le radici in un'antichissima tradizione che si perde nella notte dei tempi e che accomuna, tra l'altro, tutte le religioni tanto occidentali quanto orientali... Ma ovviamente questo non lo si può cogliere senza un approfondito studio tanto delle religioni comparate, quanto dell'alto esoterismo. Alla luce di tali studi, però, è difficile affermare che Gesù fosse come gli altri.
Sulla famosa frase che Gesù dice sulla croce "Padre, perché mi hai abbandonato", intanto non si capisce con quale sicurezza Biglino affermi che Gesù stesse ripetendo un passo di un Salmo e che per questo motivo di certo la parola aramaica che traduce "abbandonato" dev'essere in realtà quella di questo passo: ossia una parola che, benché fonicamente molto simile, si dovrebbe tradurre con "giustiziato"... Inoltre, anche ammettendo tale seconda traduzione di quella parola, sinceramente non capisco cosa questo possa davvero significare...


Spezzone 5:

Sì, quel che dice l'Enciclopedia Cattolica è evidente, e allora? Secondo Biglino, tutto ciò che è storicamente indimostrabile (almeno secondo i parametri della storiografia ufficiale) è sicuramente falso? Dal modo come presenta tale argomentazione, parrebbe di sì...


Ciò che è invece evidente è, a mio avviso, il livore con il quale Biglino fa le sue affermazioni, come se la sua ricerca fosse dettata più da questioni personali che da una reale sete di verità... E ciò lo si deduce appunto anche da queste sue conclusioni piuttosto cavillose e poco pregnanti (oltre che spesso prive di un vero rigore scientifico) che non capisco come si possa prendere per buone...

Scusate l'interruzione... continuate pure con argomenti sicuramente più interessanti ^^
Prova
e l'onu ha dovuto riconoscere che la russia non c'entrava con il bombardamento al convoglio umanitario ad aleppo dell'anno scorso
Scusate se ho postato il commento con scritto "Prova", ma all'inizio non mi faceva scrivere commenti, allora volevo testare

Quote:

Prova

Sì Massimo, l'ho letto ieri sul Giorno, pensa che c'è della povera gente che gli entrano i ladri in casa e gli rubano tutto quel poco che hanno e non solo, ai ladri non fanno assolutamente nulla. Ormai i ladri li arresti solo se li cogli in flagranza di reato
Sorry, mi sono dimenticato di inserire la citazione, comunque è il primo commento, scritto da Massimo
Russia e Cina votano contro le sanzioni alla Siria.
Mps, nessun responsabile per crisi della banca e suicidio di Rossi. Ma il tribunale processa vedova e giornalista del Fatto
www.ilfattoquotidiano.it/.../3427352

Quote:

Golem

Ciao, penso che qui Biglino sia amato da molti...
...

Ciò che è invece evidente è, a mio avviso, il livore con il quale Biglino fa le sue affermazioni, come se la sua ricerca fosse dettata più da questioni personali...

Anche io ho questa convinzione, ma credo che ci sia molto di più.

Dopo aver studiato il "fenomeno biglino" sono giunto alla conclusione che la sua è la parte spettacolirazzata, e volgarizzata, vista l'esigenza della cultura italica (e la mancanza di spirito critico endemica) , di un progetto ben più ampio che mira ad un bersaglio molto preciso: la spiritualità.

E' l'uomo mediatico dell'azione massonica che come è risaputo è seguace del credo satanista.

Tutto questo ovviamente non è palesato, ma per chi conosce la materia è cristallino.

Solo per fare un esempio, in tempi non sospetti, quando il nostro front-man ancora parlava solo di antico testamento, un utente di LC (incredulo) fece una vera e propria profezia :-) anticipando almeno di un anno quello che biglino sta facendo adesso, ovvero attaccare la figura di Gesù in quanto portatore di Verità spirituale e con esso la spiritualità stessa.

Perché il bersaglio non è Gesù, ma il messaggio che porta, ovvero che siamo tutti uguali e tutti esseri destinati alla dimensione spirituale.

Questo ovviamente non è accettabile per una organizzazione piramidale di potere quale è la massoneria ed è proprio questa Verità che è il suo più pericoloso nemico, perché se le persone diventano consapevoli di questa Verità, per loro è finita e perderanno tutto il loro potere.

Ed ecco spiegate le arrampicate sugli specchi assurde, le capriole interpretative per forzare i significati fino all'assurdo, l'usare fonti sbagliate o addirittura inesistenti (i caso del RUACH è emblematico delle manipolazioni che compie) e le contraddizioni palesi che non ha nessun pudore di usare.
Perché la sua non è ricerca ma propaganda, è dottrina mascherata da "studio" ed una tale sfrontatezza, visto che anche quando colto in fallo non si degna di rettificare nulla, a mio avviso si spiega solo con il fanatismo ideologico-religioso.


Quote:

...che da una reale sete di verità...

La verità biglino non sa manco cosa è.

Tutto è pretestuoso, manipolato, messo in luce opportuna con forzature senza senso e sempre con un unico obiettivo, che finalmente è diventato palese con le sue ultime "performances".


Quote:

E ciò lo si deduce appunto anche da queste sue conclusioni piuttosto cavillose e poco pregnanti (oltre che spesso prive di un vero rigore scientifico) che non capisco come si possa prendere per buone...

Le si prendono per buone perché si mette in soffitta il cervello, perché non si usa lo spirito critico a causa del fatto che "piacciono".

Io credo che molti si lasciano incantare solo perché con i suoi "lavori" vengono anche attaccati la chiesa cattolica ed in particolare il Vaticano, e nell'ambito della cosiddetta controinformazione c'è molto risentimento verso queste organizzazioni, e a mio avviso giustamente.

La chiesa si è macchiata, nel corso dei secoli, di crimini imperdonabili e l'esistenza stessa del Vaticano è un insulto agli insegnamenti di Gesù, oltre che ad essere una palese violazione di varie indicazioni presenti nell'antico testamento.
La chiesa, nonostante sia composta anche da molte bravissime ed oneste persone, è diventata più strumento di potere che guida spirituale e questo fa si che chi ama la verità finisce per odiarla, e a ragione.

Ma questa avversione non può in nessun modo giustificare la mancanza di comprensione sull''inconsistenza delle teorie di biglino, la si giustifica solo con una adesione acritica ed ideologia che con lo studio serio e con la ricerca della verità non hanno nulla a che fare.
CNN = Fake News
Ragazzi, questa è bella.
La CNN censura ospiti in diretta che la accusano di diffondere FAKE NEWS
L’establishment statunitense ha inventato il termine “fake news” nel tentativo di discreditare ogni informazione non provenisse dalle sue fonti approvate come The New York Times, Washington Post e le grandi catene televisive.
Ma i critici hanno voltato le carte in tavola, accusando gli accusatori di raccontare a loro volta “fake news”.
La CNN, in particolare, con i suoi indici d’ascolto in caduta libera, non ha piacere nel vedersi sottratta la sua arma e vederserla usata contro di sé, e reagisce censurando coloro che la accusano in diretta.
Vedi qui: theduran.com/watch-cnn-censor-guests-fake-news/
Golem

Quote:

A parte la sua affermazione secondo la quale YHWH non sia Dio, molto discutibile

anche io posso essere un Dio per gli abitanti della foresta amazzonica, dopo che gli mostro uno smartphone; Biglino si riferisce al concetto del Dio d'amore, onnipotente, trascendentale e immortale che insegnano al catechismo.
Mi chiedo come tu possa considerare uno sterminatore di popoli, anche donne, bambini e animali, il tuo Dio. :roll:


Quote:

Se qualcuno conosce un solo passo biblico che invece parla di una vera visione di Dio, me lo segnali pure.

il primo che ho trovato:

Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. 4 Si vada a prendere un po' di acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l'albero. 5 Permettete che vada a prendere un boccone di pane e rinfrancatevi il cuore; dopo, potrete proseguire, perché è ben per questo che voi siete passati dal vostro servo». Quelli dissero: «Fa' pure come hai detto». 6 Allora Abramo andò in fretta nella tenda, da Sara, e disse: «Presto, tre staia di fior di farina, impastala e fanne focacce». 7 All'armento corse lui stesso, Abramo, prese un vitello tenero e buono e lo diede al servo, che si affrettò a prepararlo. 8 Prese latte acido e latte fresco insieme con il vitello, che aveva preparato, e li porse a loro. Così, mentr'egli stava in piedi presso di loro sotto l'albero, quelli mangiarono.
9 Poi gli dissero: «Dov'è Sara, tua moglie?». Rispose: «È là nella tenda». 10 Il Signore riprese: «Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio». Intanto Sara stava ad ascoltare all'ingresso della tenda ed era dietro di lui. 11 Abramo e Sara erano vecchi, avanti negli anni; era cessato a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne. 12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: «Avvizzita come sono dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio!». 13 Ma il Signore disse ad Abramo: «Perché Sara ha riso dicendo: Potrò davvero partorire, mentre sono vecchia? 14 C'è forse qualche cosa impossibile per il Signore? Al tempo fissato tornerò da te alla stessa data e Sara avrà un figlio». 15 Allora Sara negò: «Non ho riso!», perché aveva paura; ma quegli disse: «Sì, hai proprio riso».

Genesi 18


Quote:

L'osservazione di Danielou citata da Biglino secondo la quale lo Spirito Santo coincide con il Gabriele antico testamentario è arguta: peccato che questo non confuti minimamente la validità del racconto dell'Annunciazione a Maria. In effetti, per chi conosce un po' di cristologia esoterica di cui evidentemente Biglino è ignaro,

sei tu che non hai capito, o molto probabilmente fai finta di non aver capito, che Biglino NON HA MAI NEGATO che esistono varie INTERPRETAZIONI della bibbia.
Lui chiede solo che quella letterale venga messa sul tavolo insieme alle altre, e poi ognuno sceglie quella che vuole o non sceglie niente.
Quindi la tua accusa è puerile e disonesta, perchè vuol far passare l'esatto contrario.

Quote:

Questa argomentazione è forse ancora più puerile: cioè, secondo Biglino, colui che ha scritto i Vangeli canonici considerava Gesù un malfattore?

è puerile e disonesto il tuo tentativo di far passare Biglino per un mentecatto che afferma che i vangeli narrano la storia di un Totò Riina di 2.000 anni fa.
Biglino ti dice:

1- quello è il termine che si usava per screditare i ribelli.
(Ti posso fare l'esempio di "brigante" per quelli del sud Italia durante l'invasione dei savoia, se non ti è chiaro il concetto.)

2- la traduzione della bibbia che hai tu in casa è VOLUTAMENTE FALSA, dato che sostituisce "altri" con "anche".

Invece di chiedere spiegazioni, come farebbe qualsiasi essere senziente, a chi ti prende per il culo cambiando le parole del SACRO LIBRO DI DIO, te la prendi con Biglino che ne riporta la VERA traduzione, cercando di screditarlo con delle cretinate campate per aria che ti sei costruito nel tuo cervello.
Contento tu...


Quote:

Gesù sarà stato pure uno dei tanti predicatori messianici, ma è evidente che lui, oltre a possedere un'incredibile sapienza, era a parte di una conoscenza esoterica che affonda le sue le radici in un'antichissima tradizione che si perde nella notte dei tempi e che accomuna, tra l'altro, tutte le religioni tanto occidentali quanto orientali... Ma ovviamente questo non lo si può cogliere senza un approfondito studio tanto delle religioni comparate, quanto dell'alto esoterismo. Alla luce di tali studi, però, è difficile affermare che Gesù fosse come gli altri.

come sopra:
sei tu che non hai capito, o molto probabilmente fai finta di non aver capito, che Biglino NON HA MAI NEGATO che esistono varie INTERPRETAZIONI della bibbia, oltre quella letterale.
Lui chiede solo che quella letterale venga messa sul tavolo insieme alle altre, e poi ognuno sceglie quella che vuole o non sceglie niente.
Quindi la tua accusa è puerile e disonesta, perchè vuol far passare l'esatto contrario.


Quote:

Ciò che è invece evidente è, a mio avviso, il livore con il quale Biglino fa le sue affermazioni, come se la sua ricerca fosse dettata più da questioni personali che da una reale sete di verità..

lo decidi tu cosa è "evidente"?

non perdete mai il brutto vizio di chiamare le vostre opinioni personali nientepopodimeno che "evidenze".
Lo fate da 2.000 anni, ovvero da quando l'imperatore Costantino, colui che eliminò la pena della crocifissione.... per sostituirla con l'impalatura, fece del cristianesimo la religione di Stato, anche se lui cristiano non lo diventò mai.

Golem

Quote:

Se qualcuno conosce un solo passo biblico che invece parla di una vera visione di Dio, me lo segnali pure.

Genesi 32:30
30- E lo benedisse quivi. E Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, "perché", disse, "ho veduto Iddio a faccia a faccia, e la mia vita è stata risparmiata".
Molto interessante e perfettamente condivisibile....

huffingtonpost.it/.../...
L'esercito siriano ha riconquistato Palmira!!!!
Invisibile:


Quote:

Dopo aver studiato il "fenomeno biglino" sono giunto alla conclusione che la sua è la parte spettacolirazzata, e volgarizzata, vista l'esigenza della cultura italica (e la mancanza di spirito critico endemica) , di un progetto ben più ampio che mira ad un bersaglio molto preciso: la spiritualità.

E' l'uomo mediatico dell'azione massonica che come è risaputo è seguace del credo satanista.

Caro Invisibile, su questo io non so, potrebbe essere, visto che non escludo nulla... ma tanto per me non fa differenza: sia o non sia come dici, la mia opinione su tutta una serie di cose che Biglino dice (e di come le dice) non cambia. Attualmente, del resto, non c'è nulla che io debba cambiare della mia prassi, che lui sia o non sia quel che tu affermi. Quindi per adesso non me ne curo, così come non mi curo del fatto che ci siano o non ci siano i rettiliani: la mia opinione su tutta una serie di fatti criminosi dei poteri forti non cambia minimamente, né può cambiare ciò che concerne con quel che potrei fare per contrastarli.
Parsifal


Quote:

Lui chiede solo che quella letterale venga messa sul tavolo insieme alle altre, e poi ognuno sceglie quella che vuole o non sceglie niente.

Non esiste codesta "traduzione letterale".

Al massimo la sua potrebbe essere una delle molte, ma non è comunque di nessuna utilità per la ricerca della verità visto che si basa sul testo masoretico che è già a sua volta una traduzione-interpretazione.

Quindi questa fantomatica "traduzione letterale" non serve a nulla, se non ad illudere le persone che leggere la bibbia è come leggere topolino, quindi lo slogan pubblicitario che viene scodellato "basta leggere", è una sonora scemenza.

Il trucco è molto semplice: prima dice che traduce letteralmente (con autocertificazione :perculante: ) e poi dice che "basta leggere" per capire tutto, che poi questo "tutto"sarebbe che YHWH è un alieno Kattivo e che questi alieni Kattivi andavano a spasso sui dischi volanti.

Una roba ridicola vista la enormità e complessità della bibbia.

Ma soprattutto quello che è incredibile è che i credenti bigliniani non vedono nessuna delle molte contraddizioni ed inconsistenze di tale "metodo".

Sono anni che se ne discute e nulla è riuscito a passare attraverso il filtro della fede cieca, mentre ci sono moltissime prove inconfutabili che il suo non è nemmeno un metodo, è solo un sistema di trucchi dialettici che serve ad illudere le persone.

Le fonti inesistenti o sbagliate? E che vuoi che sia.

Le traduzioni fatte come gli pare? Stai a guardà er capello.

Le contraddizioni evidenti dei suoi ragionamenti? Chi l'ha visto...

Basta leggere e passa la paura :perculante:

Coraggio, leggiamo:


Genesi 1:1

בראשית ברא אלהים את השמים ואת הארץ

:-o :perculante:

Quote:

Golem

Caro Invisibile, su questo io non so, potrebbe essere, visto che non escludo nulla... ma tanto per me non fa differenza: sia o non sia come dici, la mia opinione su tutta una serie di cose che Biglino dice (e di come le dice) non cambia. Attualmente, del resto, non c'è nulla che io debba cambiare della mia prassi, che lui sia o non sia quel che tu affermi. Quindi per adesso non me ne curo, così come non mi curo del fatto che ci siano o non ci siano i rettiliani: la mia opinione su tutta una serie di fatti criminosi dei poteri forti non cambia minimamente, né può cambiare ciò che concerne con quel che potrei fare per contrastarli.

Caro Golem, io queste cose non le dico in particolare per le persone che, come te, non rinunciano allo spirito critico. Per chi come te usa il cervello, possono essere suggerimenti di una realtà nascosta su cui eventualmente indagare.

Ma per chi abbraccia acriticamente i "lavori" di biglino, potrebbero costituire un punto di partenza per esaminare la questione da un altro punto di vista e magari rendersi conto che le "sue" teorie non hanno poi così tante basi serie ma al contrario nascono da forzature ma anche da pure invenzioni.

Magari qualcuno mette da parte l'ammirazione incondizionata e cerca di esaminare la questione libero da bias.

Ciao
Esercitazione Eurogendfor su Google Maps
C'è un modo per vedere la data in cui Google ha preso la visione satellitare ?

Parsifal79


Quote:

anche io posso essere un Dio per gli abitanti della foresta amazzonica, dopo che gli mostro uno smartphone; Biglino si riferisce al concetto del Dio d'amore, onnipotente, trascendentale e immortale che insegnano al catechismo. Mi chiedo come tu possa considerare uno sterminatore di popoli, anche donne, bambini e animali, il tuo Dio.

Hai mai sentito parlare di Karma?


Quote:

Genesi 18
Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. 4 Si vada a prendere un po' di acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l'albero. 5 Permettete che vada a prendere un boccone di pane e rinfrancatevi il cuore; dopo, potrete proseguire, perché è ben per questo che voi siete passati dal vostro servo». Quelli dissero: «Fa' pure come hai detto». 6 Allora Abramo andò in fretta nella tenda, da Sara, e disse: «Presto, tre staia di fior di farina, impastala e fanne focacce». 7 All'armento corse lui stesso, Abramo, prese un vitello tenero e buono e lo diede al servo, che si affrettò a prepararlo. 8 Prese latte acido e latte fresco insieme con il vitello, che aveva preparato, e li porse a loro. Così, mentr'egli stava in piedi presso di loro sotto l'albero, quelli mangiarono.
9 Poi gli dissero: «Dov'è Sara, tua moglie?». Rispose: «È là nella tenda». 10 Il Signore riprese: «Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio». Intanto Sara stava ad ascoltare all'ingresso della tenda ed era dietro di lui. 11 Abramo e Sara erano vecchi, avanti negli anni; era cessato a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne. 12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: «Avvizzita come sono dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio!». 13 Ma il Signore disse ad Abramo: «Perché Sara ha riso dicendo: Potrò davvero partorire, mentre sono vecchia? 14 C'è forse qualche cosa impossibile per il Signore? Al tempo fissato tornerò da te alla stessa data e Sara avrà un figlio». 15 Allora Sara negò: «Non ho riso!», perché aveva paura; ma quegli disse: «Sì, hai proprio riso».

Genesi 32:30
30- E lo benedisse quivi. E Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, "perché", disse, "ho veduto Iddio a faccia a faccia, e la mia vita è stata risparmiata".

Grazie per aver trovato questi passi. Il problema è, caro Parsifal, che Dio, al di là di queste affermazioni, non ha né una faccia, né è tre uomini (o Elohim)... Dio è l'Uno, Dio è il Mistero che si cela dietro l'esistenza... Nessuno lo ha mai visto con gli occhi, e mai lo vedrà: per questo giustamente Gesù dice che nessuno lo ha mai visto: non capisco come Biglino possa attaccarsi a questo argomento per screditare la figura di Gesù: sinceramente è un'argomentazione così puerile che non mi stupisce che qualcuno possa accusarlo di malafede.


Quote:

Citazione mia:


L'osservazione di Danielou citata da Biglino secondo la quale lo Spirito Santo coincide con il Gabriele antico testamentario è arguta: peccato che questo non confuti minimamente la validità del racconto dell'Annunciazione a Maria. In effetti, per chi conosce un po' di cristologia esoterica di cui evidentemente Biglino è ignaro,
___

sei tu che non hai capito, o molto probabilmente fai finta di non aver capito, che Biglino NON HA MAI NEGATO che esistono varie INTERPRETAZIONI della bibbia.
Lui chiede solo che quella letterale venga messa sul tavolo insieme alle altre, e poi ognuno sceglie quella che vuole o non sceglie niente.
Quindi la tua accusa è puerile e disonesta, perchè vuol far passare l'esatto contrario.

Caro Parsifal, innanzitutto ti pregherei di moderare i termini: la tua aggressività certo non giova né a te, né alla tua posizione. Grazie.

A me, invece, tutto questo sproloquio sulla figura di Gesù non mi restituisce questa intenzione: al contrario, le poco avvedute argomentazioni che porta e l'accanimento con cui lo fa, mi fanno solo pensare che Biglino faccia di tutto per screditare la figura di questo maestro, e che abbia quantomeno delle ragioni di acredine personale per farlo.


Quote:

Citazione:


Questa argomentazione è forse ancora più puerile: cioè, secondo Biglino, colui che ha scritto i Vangeli canonici considerava Gesù un malfattore?
____

è puerile e disonesto il tuo tentativo di far passare Biglino per un mentecatto che afferma che i vangeli narrano la storia di un Totò Riina di 2.000 anni fa.
Biglino ti dice:

1- quello è il termine che si usava per screditare i ribelli.
(Ti posso fare l'esempio di "brigante" per quelli del sud Italia durante l'invasione dei savoia, se non ti è chiaro il concetto.)

2- la traduzione della bibbia che hai tu in casa è VOLUTAMENTE FALSA, dato che sostituisce "altri" con "anche".

Dopo averti rinnovato l'invito a stare calmo, ricordandoti che è facile inveire contro qualcuno che non conosci e non hai mai visto, nell'anonimato della tua postazione, ma vorrei vedere se avresti il coraggio di farlo dal vivo, facendoti prendere per un matto o un isterico, ti rispondo (non ho detto che tu sia matto o isterico, dico solo che se tu o chiunque altro si rivolgesse come fai tu in una discussione civile dal vivo, probabilmente più di qualcuno lo penserebbe). E scusa se ti do questi consigli non richiesti, ma mi dà un po' fastidio questo tuo modo supponente e arrogante di parlare, tanto più che neanche ci conosciamo.

Secondo me, per chiarire l'opportunità o meno di quest'argomentazione portata da Biglino, bisognerebbe rispondere alla domanda che ho fatto io: che senso ha che uno o più evangelisti, dopo aver esaltato la figura di Gesù in tutti i modi, poi tenterebbe di screditarlo accomunandolo ai due ladroni che gli sono accanto nel martirio? Se tu trovi un senso a questa cosa, allora potrò prendere in considerazione la posizione di Bigliono. In caso contrario, mio caro Parsifal, continuerò a pensare che la sua sia un'argomentazione alquanto sterile e puerile.
invisibile

Quote:

Al massimo la sua potrebbe essere una delle molte,


Quote:

Il trucco è molto semplice: prima dice che traduce letteralmente (con autocertificazione :perculante: )

nessuna autocertificazione ma, come ti è stato ripetuto infinite volte, il testo dei masoreti, ovvero le bibbie che sono nelle case di miliardi di persone.

se tali testi raccontano il vero o il falso, non è Biglino che lo dice e ne lo dirà mai. Lui si limita a dirti quello che c'è scritto. Se a te non piace quello che c'è scritto è un problema tuo.

Quoting golem:

Ciao, penso che qui Biglino sia amato da molti: vorrei così dilettarmi a commentare questo suo video, uno dei tanti, per tentare di confutarlo (scusate, mi si addice il ruolo di bastian contrario... un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare):


Ciao golem, benvenuto. Paradossalmente è quello potrebbe dire anche Biglino nei confronti delle false traduzioni dell'antico testamento fatte dei religiosi: un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare.
In ogni caso se vuoi contestare Biglino forse è meglio che tu parta prima dalle tematiche principali, fino arrivare via via fino al dettaglio più insignificante, come può essere il racconto dell'immacolata concezione fatta nel nuovo testamento, che peraltro non è la sua specialità.
Se ti interessa farti un quadro delle tematiche principali riguardo l'antico testamento ho preparato a suo tempo una scheda riassuntiva che trovi qui, con tutti i link e riferimenti:
luogocomune.net/.../...
Ciao, buona lettura

Quote:

Parsifal79

nessuna autocertificazione...

Invece è proprio così, l'autoreferenzialità fatta arte.


Quote:

...come ti è stato ripetuto infinite volte, il testo dei masoreti, ovvero le bibbie che sono nelle case di miliardi di persone.

Ed infinite volte ho spiegato che lo so che si tratta di quel testo.
Scusa ma l'ho detto proprio poco sopra, cosa c'è di così difficile nel leggere?


Quote:

se tali testi raccontano il vero o il falso, non è Biglino che lo dice e ne lo dirà mai.

Che è un altro dei suoi giochini dialettici: prima dice che lui non vuole sostenere nessuna ipotesi per poi arrivare a dire che "basta leggere" per vedere che ci sono gli alieni kattivi e che quindi E' VERO che non c'è Dio e bla bla bla ma ci sono gli ET.

Prima dice che "lui non ha la verità, quella la lascia ai teologi" per poi affermare di tutto e di più come verità inconfutabile, tra cui la scemenza che "basta leggere" :perculante:

Che si decidesse, il contraddirsi da solo una volta si e l'altra pure non è una cosa che io posso accettare.
Se per te non è un problema va bene, ma non si può pretendere che gli altri accettino simili assurdità.


Quote:

Se a te non piace quello che c'è scritto è un problema tuo.

Ma non è vero che c'è scritto quello che sostiene biglino.
E' solo lui che dice che c'è scritto questo e quello e senza mai portare prove serie.

Biglino non ha dimostrato NULLA, né che sia vero o falso quello che racconta la bibbia (e questo nessuno lo potrà mai fare) né che ci sia scritto quello che lui sostiene, ma neanche lontanamente.

Le sue esposizioni fanno acqua da tutte le parti e non sono sostenute da NULLA di serio, se ci aggiungi il suo "metodo" fatto di "errori", fonti inesistenti (cioè pure invenzioni) e traduzioni alla "come ci pare e piace" non rimane assolutamente nulla.
Golem

Quote:

Hai mai sentito parlare di Karma?

il karma non fa diventare Dio, quello che ci è stato insegnato al catechismo, chi ordina pulizia etnica con sterminio di innocenti e sacrifici umani.


Quote:

Dio, al di là di queste affermazioni, non ha né una faccia, né è tre uomini (o Elohim)... Dio è l'Uno, Dio è il Mistero che si cela dietro l'esistenza... Nessuno lo ha mai visto con gli occhi, e mai lo vedrà:

non sono "affermazioni", ma è il SACRO LIBRO DI DIO che racconta di questi incontri dove il Signore (Adonay) mangia, beve e parla di persona, oltre a chiedere una parte del bottino di guerra.
Se tu dici che non è vero ciò che è scritto, che va interpretato, che chi l'ha scritto era ubriaco etc etc, non è un problema di Biglino, il quale non ha mai detto ciò in cui devi credere, ma si limita a dirti ciò che c'è scritto. Poi tu fanne ciò che vuoi.


Quote:

Secondo me, per chiarire l'opportunità o meno di quest'argomentazione portata da Biglino, bisognerebbe rispondere alla domanda che ho fatto io: che senso ha che uno o più evangelisti, dopo aver esaltato la figura di Gesù in tutti i modi, poi tenterebbe di screditarlo accomunandolo ai due ladroni che gli sono accanto nel martirio? Se tu trovi un senso a questa cosa, allora potrò prendere in considerazione la posizione di Bigliono. In caso contrario, mio caro Parsifal, continuerò a pensare che la sua sia un'argomentazione alquanto sterile e puerile

Sei TU che interpreti come offensivo l'esser accomunato ai ribelli contro l'impero romano.
Ti ho già spiegato che il termine "ladrone" era usato anche per indicare questi.
il senso è che Gesù, se è esistito, è stato condannato per questioni POLITICHE, non perchè professava peace&love.
Se il fatto che vanno in 600 soldati ad arrestarlo, che Pietro sfodera la spada (ne peace e ne love) e taglia un orecchio ad un soldato romano, che il "ladrone" Gesù Barabba (figlio del padre=Dio) viene rilasciato da Pilato che invece condanna Gesù figlio di Dio, non ti fanno capire che in quei testi, di cui non sappiamo se raccontano il vero o il falso, c'è qualcosa che non torna se non con INTERPRETAZIONI, io non so che farci.

Se poi tu hai la sicurezza che quei testi siano realmente la parola di Gesù, e non un editing di Paolo di Tarso, buon per te. Tale sicurezza però si chiama fede.
Ciao Sertes, grazie per il link molto interessante e che, almeno fino al punto in cui ho letto, non è che metta in ottima luce lo studio di Biglino (e in particolare la questione della traduzione di Ruach e tutto ciò che ne consegue, in primis il tema della presenza o meno della Creazione raccontata dall'Antico Testamento)... Ad ogni modo, non è che io sia interessato a confutare Biglino in quanto tale, ma solo ciò che eventualmente mi sembra errato nelle sue tesi.

Quoting golem:

Ad ogni modo, non è che io sia interessato a confutare Biglino in quanto tale, ma solo ciò che eventualmente mi sembra errato nelle sue tesi.


Allora per onestà intellettuale dovresti anche segnalare tutto quello che Biglino ha detto giusto, proprio come hanno fatto gli esegeti ebrei di consulenze ebraiche che lo attaccano per certe cose, ma sono d'accordo con lui su cose eclatanti (es: la Bibbia non parla di Dio!)

Perchè dove ha torto Biglino, egli inganna 30.000 suoi lettori
Dove invece ha torto la dottrina, essa inganna 2.200.000.000 fedeli Cristiani (sì, due miliardi e duecento milioni!!)
invisibile

Quote:

Ma non è vero che c'è scritto quello che sostiene biglino. E' solo lui che dice che c'è scritto questo e quello e senza mai portare prove serie.

nella conferenza/confronto con i teologi, NESSUNO di questi l'ha accusato di inventarsi le traduzioni quando citava i passi che vengono tradotti volutamente in modo sbagliato dal testo originale.

Fattene una ragione.

Quote:

Sertes

Allora per onestà intellettuale dovresti anche segnalare tutto quello che Biglino ha detto giusto, proprio come hanno fatto gli esegeti ebrei di consulenze ebraiche che lo attaccano per certe cose, ma sono d'accordo con lui su cose eclatanti (es: la Bibbia non parla di Dio!)

Questo è falso.

Quote:

Parsifal79

Citazione: Ma non è vero che c'è scritto quello che sostiene biglino. E' solo lui che dice che c'è scritto questo e quello e senza mai portare prove serie.
********************

nella conferenza/confronto con i teologi, NESSUNO di questi l'ha accusato di inventarsi le traduzioni quando citava i passi che vengono tradotti volutamente in modo sbagliato dal testo originale.

Peccato che sappiamo, grazie alle varie discussioni sul tema, che biglino fa traduzioni errate spesso e volentieri, sappiamo che usa fonti sbagliate o inesistenti e sappiamo che si contraddice senza soluzione di continuità.

E da questa situazione assurda tu davvero credi al "basta leggere lui dice solo quello che c'è scritto nella bibbia" ?

Bè, ti accontenti di molto poco, anzi del nulla.

Poi, se anche altri traducono in modo errato, questo non giustifica che lo faccia anche biglino, soprattutto perché ha la pretesa di arrivare alla scemenza del "batsa leggere".

Quoting invisibile:

Questo è falso.


Hai ragione, errore mio, chiedo scusa. Biglino e gli esegeti ebrei concordano che la bibbia non è un libro di religione, ma gli esegeti ebrei pensano che elohim sia Dio.

Riformulo:

Quindi Golem per onestà intellettuale dovresti anche segnalare tutto quello che Biglino ha detto giusto, proprio come hanno fatto gli esegeti ebrei di consulenze ebraiche che lo attaccano per certe cose, ma sono d'accordo con lui su cose eclatanti (l'Antico Testamento non è un libro di religione; nell'Antico Testamento non esiste il concetto di Satana come ce lo propone la dottrina cristiana; gli angeli non erano esseri incorporei, ma molto spesso erabi comuni esseri umani con un compito; i cherubini erano robot meccanici avanzatissimi. l'antico testamento parla di ingegneria genetica)

Perchè dove ha torto Biglino, egli inganna 30.000 suoi lettori
Dove invece ha torto la dottrina, essa inganna 2.200.000.000 fedeli Cristiani (sì, due miliardi e duecento milioni!!)
Parsifal:


Quote:

il karma non fa diventare Dio, quello che ci è stato insegnato al catechismo, chi ordina pulizia etnica con sterminio di innocenti e sacrifici umani.

Se ti riferisci al fatto che nella Bibbia Dio spinga il popolo ebraico a compiere varie carneficine, la questione, a mio avviso, è un po' più complicata e sottile... Del resto, non sarebbe neppure l'unico caso: l'ultimo esempio lo troviamo nelle conquiste che fecero Maometto e i suoi discepoli diretti che, ispirate direttamente da Dio, non furono certo fatte con sorrisi e fiori.
La questione, ripeto, è molto delicata e, a mio avviso, ci possono essere due spiegazioni possibili:

1) O tanto Maometto, quanto gli ebrei, così come tutti coloro che si dissero ispirati da Dio per compiere atti violenti, s'ingannarono e non compresero che in realtà furono ispirati da un principio diametralmente opposto a Dio.

2) Oppure - e questa è la tesi che io sostengo - bisogna pensare che così come nell'uomo esiste un processo d'individuazione che lo rende sempre più cosciente della propria individualità e, come riflesso di ciò, anche più consapevole dell'individualità altrui (cosa che lo rende meno incline ad atti che appunto oggi noi definiremmo senza problemi "barbari"), così esiste anche un processo evolutivo, se così si può dire, nella concezione di Dio che, d'altronde, non è che quello stesso Io umano (inteso come Volontà Originaria di Essere). Gli animali, ad esempio, avendo una coscienza del proprio Io molto vaga, non potrebbero mai essere giudicati colpevoli per i loro atti, neppure nel caso in cui uccidano i loro piccoli (per altro, è proprio grazie a questa mancanza di consapevolezza del proprio Io da parte degli animali che è possibile giustificare la loro uccisione per l'alimentazione umana). Anche gli uomini antichi, credo sia piuttosto evidente, avevano dunque ancora una bassa consapevolezza di sé... Loro potevano percepire il proprio Io profondo (ossia Dio) solo nei limiti della loro stessa capacità percettiva di tale Principio, né più né meno, agendo di conseguenza. Nello stesso modo e per la stessa ragione, non stupisce se filosofi indubbiamente illuminati come Platone ed Aristotele giustificassero tanto la guerra quanto la schiavitù.

E perché protendo per questa seconda visione, piuttosto che per la prima? Perché, al di là dell'efferatezza e crudeltà dimostrata dagli ebrei in molte occasioni, appunto dovuta ad una minor consapevolezza del proprio sé e di quello del prossimo, chi legga la Bibbia con una certa apertura mentale non potrà non trarne una profonda edificazione morale, non meno di quella che potrà trarre leggendo il Tao te Ching, il Mahabharata o l'Iliade (testi, per altro, questi due ultimi, che parlano di una guerra terribile). In secondo luogo, protendo per questa seconda visione per il fatto che nella Bibbia vi sono troppi riferimenti precisi a quella sapienza esoterica cui accennavo nel mio primo commento e che, a mio avviso, accomuna inequivocabilmente la sapienza ebraica a quella di tutte le altre dottrine spirituali del mondo.
SERTES

Quote:

Perchè dove ha torto Biglino, egli inganna 30.000 suoi lettori


Quote:

Dove invece ha torto la dottrina, essa inganna 2.200.000.000 fedeli Cristiani (sì, due miliardi e duecento milioni!!)

Premesso che,come dicevo l'altra volta al suddito pentastellato PARSIFAL79,i vari BIGLINO,ZACHARIN,ecc.ecc. sono solo massoni e tirapiedi del NWO che sono venuti solo ora allo scoperto,con il solo scopo di cercare di distruggere la veridicità biblica,ma purtroppo per loro e anche per voi che avete ingoiato LENZA,AMO,ed ESCA,nessuno può passare oltre le parole del Signore:I CIELI e LA TERRA PASSERANNO ma la MIA PAROLA NON PASSERA';fatta questa doverosa premessa,bisogna dire:
1) SERTES sei ignorante perchè tu non immagini nemmeno cosa significhi vivere una vita aderente in tutto e per tutto ai comandamenti della BIBBIA,lo dai per scontato proprio perchè non sai e non conosci nulla in proposito;
2) la traduzione di BIGLINO viene dal codice masoretico della cosiddetta versione STUTTGARTENSIA,mentre biglino ignora di proposito i ROTOLI di QUMRAN;
3)Quand'anche biglino sapesse tradurre dall'ebraico,ammettendo per assurda tale ipotesi,purtroppo per lui e per voi,il MULO BIGLINO o i DE ANGELIS padre e figlio,ignorano che essendo che nella scrittura biblica mancavano le vocali,il primo che si alza il mattino non può mettere la propria traduzione o interpretazione personale sulla Scrittura;

I libri biblici sono 66 e c'è un motivo se hanno questo numero.
Potrei proseguire e tanto,ma mi rendo conto che non servirebbe a nulla parlare di fede(algebra) con coloro che non conoscono nemmeno la differenza tra chiesa cattolica e 900 diverse confessioni cosiddette cristiane e la vera chiesa di gesù cristo,narrata nella bibbia.

Quote:

Sertes

Hai ragione, errore mio, chiedo scusa. Biglino e gli esegeti ebrei concordano che ...

... gli angeli non erano esseri incorporei, ma molto spesso erabi comuni esseri umani con un compito...

Non è esatto perché non si capisce, prima dici che "non erano incorporei" poi dici che "molto spesso" erano eccetera.

E le volte "non spesso" cosa erano ?

La verità è che gli esegeti ebrei affermano che gli angeli possono incarnarsi in qualunque cosa e possono anche prendere forma umana, che è molto diverso da quello che hai detto.


Quote:

...i cherubini erano robot meccanici avanzatissimi...

Anche questo non è esatto. Io ricordo solo l'intervento di UNO di loro (quindi non "gli esegeti ebrei") che sosteneva questo e senza portare nessuna fonte a sostegno.


Quote:

...Perchè dove ha torto Biglino, egli inganna 30.000 suoi lettori Dove invece ha torto la dottrina, essa inganna 2.200.000.000 fedeli Cristiani (sì, due miliardi e duecento milioni!!)

Come per Parsifal, ripeto che questo non giustifica che biglino spacci interpretazioni per verità.

L'inganno va trattato sempre allo stesso modo se si vuole essere onesti.

Quote:

non sono "affermazioni", ma è il SACRO LIBRO DI DIO che racconta di questi incontri dove il Signore (Adonay) mangia, beve e parla di persona, oltre a chiedere una parte del bottino di guerra.
Se tu dici che non è vero ciò che è scritto, che va interpretato, che chi l'ha scritto era ubriaco etc etc, non è un problema di Biglino, il quale non ha mai detto ciò in cui devi credere, ma si limita a dirti ciò che c'è scritto. Poi tu fanne ciò che vuoi.

Non sto dicendo che l'abbia scritto un ubriaco: sto solo dicendo che, a mio avviso, è ovvio che quando Gesù dice che nessuno ha visto Dio, si stia riferendo, a meno di non giudicare ubriaco Gesù stesso (cosa che evidentemente vuol fare Biglino), si sta riferendo al Principio Impersonale che Dio rappresenta. Non è difficile da capire, secondo me.


Quote:

Citazione:


Secondo me, per chiarire l'opportunità o meno di quest'argomentazione portata da Biglino, bisognerebbe rispondere alla domanda che ho fatto io: che senso ha che uno o più evangelisti, dopo aver esaltato la figura di Gesù in tutti i modi, poi tenterebbe di screditarlo accomunandolo ai due ladroni che gli sono accanto nel martirio? Se tu trovi un senso a questa cosa, allora potrò prendere in considerazione la posizione di Biglino. In caso contrario, mio caro Parsifal, continuerò a pensare che la sua sia un'argomentazione alquanto sterile e puerile
______

Sei TU che interpreti come offensivo l'esser accomunato ai ribelli contro l'impero romano.
Ti ho già spiegato che il termine "ladrone" era usato anche per indicare questi.
il senso è che Gesù, se è esistito, è stato condannato per questioni POLITICHE, non perchè professava peace&love.
Se il fatto che vanno in 600 soldati ad arrestarlo, che Pietro sfodera la spada (ne peace e ne love) e taglia un orecchio ad un soldato romano, che il "ladrone" Gesù Barabba (figlio del padre=Dio) viene rilasciato da Pilato che invece condanna Gesù figlio di Dio, non ti fanno capire che in quei testi, di cui non sappiamo se raccontano il vero o il falso, c'è qualcosa che non torna se non con INTERPRETAZIONI, io non so che farci.

Continui a non rispondere alla mia domanda... fai pure, ma così, mio caro Parsifal, non si va da nessuna parte... Se vuoi rispondere bene, altrimenti si vede che non hai così tanta voglia di arrivare ad una qualche verità, almeno così mi sembra.
E non c'entra nulla che io trovi o meno offensivo che Gesù sia annoverato tra i briganti e dissidenti politici dalla comunità ebraica del tempo. Non c'entra un fico secco con la discussione che stiamo facendo. E' ovvio, peraltro, io credo, che Caifa si preoccupasse più della messa in dubbio del proprio potere temporale, più che dell'ortodossia religiosa che usò come pretesto per condannare Gesù. E con questo? L'altezza morale di Gesù non viene minimamente intaccata, né tantomeno il suo rango di eccelso maestro spirituale.


Quote:

Se poi tu hai la sicurezza che quei testi siano realmente la parola di Gesù, e non un editing di Paolo di Tarso, buon per te. Tale sicurezza però si chiama fede.

No, io non ho certezze precostituite né fedi, forse ti stai confondendo con qualcun altro. E non capisco adesso questa cosa del presunto editing da parte di S. Paolo che diavolo c'entri con tutti i discorsi fin qui fatti.
Sertes:


Quote:

Quindi Golem per onestà intellettuale dovresti anche segnalare tutto quello che Biglino ha detto giusto, proprio come hanno fatto gli esegeti ebrei di consulenze ebraiche che lo attaccano per certe cose, ma sono d'accordo con lui su cose eclatanti

La differenza tra me e gli esegeti ebrei cui fai riferimento, è che io in questo momento non ho come scopo la disamina del senso della Bibbia nel suo complesso, ma semplicemente di esaminare alcune tesi di uno studioso, su un tema che mi sta a cuore, e metterle in discussione per far avanzare la visione che, a mio avviso, è la più corretta. Nulla di più. Io non sto dando addosso a Biglino come persona, per cui non credo di aver bisogno neppure di riabilitarlo.


Quote:

gli esegeti ebrei di consulenze ebraiche che lo attaccano per certe cose, ma sono d'accordo con lui su cose eclatanti (l'Antico Testamento non è un libro di religione; nell'Antico Testamento non esiste il concetto di Satana come ce lo propone la dottrina cristiana; gli angeli non erano esseri incorporei, ma molto spesso erabi comuni esseri umani con un compito; i cherubini erano robot meccanici avanzatissimi. l'antico testamento parla di ingegneria genetica)

Su questo punto molte cose non mi sono chiare: per me un libro che parla di Dio è un libro di religione. Il fatto che vi sia una leggera differenza tra il concetto del Satàn ebraico e quello cristiano che tende a personificare questo principio mi sembra assolutamente irrilevante, visto che la sostanza (Satana come principio tentatore e che ci spinge a compiere il male) è la medesima. Per le altre affermazioni avrei bisogno di approfondire di più e per ora non mi pronuncio.

Quote:

Golem

Se ti riferisci al fatto che nella Bibbia Dio spinga il popolo ebraico a compiere varie carneficine, la questione, a mio avviso, è un po' più complicata e sottile... Del resto, non sarebbe neppure l'unico caso: l'ultimo esempio lo troviamo nelle conquiste che fecero Maometto e i suoi discepoli diretti che, ispirate direttamente da Dio, non furono certo fatte con sorrisi e fiori. La questione, ripeto, è molto delicata e, a mio avviso, ci possono essere due spiegazioni possibili:

1) O tanto Maometto, quanto gli ebrei, così come tutti coloro che si dissero ispirati da Dio per compiere atti violenti, s'ingannarono e non compresero che in realtà furono ispirati da un principio diametralmente opposto a Dio.

2)...

La prima che hai detto. A mio avviso ovviamente.

Quello che io credo è che la bibbia sia stata fortemente inquinata proprio da quello che hai chiamato, con saggezza ;-) "un principio diametralmente opposto a Dio".

Per la mia visione non ha senso che un Dio di Amore come lo troviamo in Genesi, ed in molte altre parti della bibbia, sia lo stesso che ordina carneficine, furti e pedofilia.
Non può essere lo stesso Dio di Gesù che considerava l'Amore il principio di tutto ciò che esiste ed i bambini l'esempio che tutti dovremmo seguire "per entrare nel regno dei Cieli".

La bibbia presa come un "unicum perfetto" è un ossimoro, anche solo perché di origini sconosciute e scritta in una lingua sconosciuta ai più.

Oltre a tutto questo ci sono indizi di manipolazione volontaria fatta per mandare le persone in confusione, qualora facessero l'errore che ho indicato, ovvero credere a tutto quello che c'è nella bibbia come verbo sacro di Dio.

Solo per fare un esempio: il comandamento che dice di onorare il padre e la madre è stato invertito, è una manipolazione di quello che doveva essere l'originale che invece ordinava ai genitori di onorare i figli.
Questo è evidente (eppure sfugge praticamente a tutti, anche a me per molto tempo) perché ditemi quale bambino non onora in modo naturale e spontaneo i genitori.
E' un comandamento che non ha senso creato con questa "inversione del significato" per instillare nelle persone un senso di colpa, di modo da far rimanere le persone interiormente schiave ottenuto grazie alla confusione che è stata creata nei loro Cuori.

Sono solo i genitori che possono decidere di trattare male i figli (non onorarli) e quindi è a loro che va detto di non farlo, pena l'infrangere la sacralità e l'innocenza dei bambini e così facendo arrecare loro un danno terribile.

Ora mi/vi chiedo: chi può ordire una tale terrificante manipolazione?

Solo chi è interessato a recare un grave danno agli altri, il che corrisponde con la tua definizione di "un principio diametralmente opposto a Dio".

Il punto è che sbagliano "tutti"; sbaglia biglino nel voler forzare una interpretazione dove non esiste nessun Dio ma solo alieni kattivi e sbagliano i teologi, nel voler forzare il tutto come coerente e come sacra parola di Dio, perché entrambi "dimenticano" che è "solo" una raccolta di libri scritti da altri esseri umani.
Golem

Quote:

ci possono essere due spiegazioni possibili

c'è anche la 3a spiegazione: che yhwh non è Dio, ma uno dei tanti elohim citati nella bibbia.
PARSIFAL79

Quote:

c'è anche la 3a spiegazione: che yhwh non è Dio, ma uno dei tanti elohim citati nella bibbia.

C'è anche un'altra possibilità,più concreta,ahahaha e sarebbe la 4°:

Ossia che tu e BIGLIETTINO avete capito fischi per fiaschi,del resto nè tu e nè MASSONCINO sapete cosa significa in realtà Il Tetragramma Divino,nè sapete perchè è proprio un Tetragramma e non per esempio un Pentagramma,tipo i 5 stelle ahahaahah....
Ma io dico,se ognuno si occupasse di fare quello che gli compete e non lasciare libero sfogo alla propria entusiasmante IGNORANZA,che mondo sarebbe?Sicuramente un mondo migliore di quello di oggi,fortuna che ancora un poco di peggioramento e poi finalmente il rinnovamento.

La regola numero uno nella vita è,se non ricordo male,approcciarsi con UMILTA' senza stare al sentito dire e senza dare retta ai pregiudizi,eppure non tutti sentono da quell'orecchio.
@ mis-under-star: stai esagerando con i commenti ad personam. Datti una regolata perfavore.
Golem

Quote:

No, io non ho certezze precostituite né fedi, forse ti stai confondendo con qualcun altro. E non capisco adesso questa cosa del presunto editing da parte di S. Paolo che diavolo c'entri con tutti i discorsi fin qui fatti.

e allora se non hai certezza che la figura di Jesù nei vangeli, se è esistito, non sia un'elaborazione di Saulo, non domandare perchè viene chiamato così o colà, che tanto la verità non la sa nessuno.


Quote:

Continui a non rispondere alla mia domanda... fai pure, ma così, mio caro Parsifal, non si va da nessuna parte... Se vuoi rispondere bene, altrimenti si vede che non hai così tanta voglia di arrivare ad una qualche verità, almeno così mi sembra.

1- ti ho risposto per ben 2 volte sul senso che potrebbe avere "altri due ladroni" e perchè non è offensivo.

2- la verità, come dice Biglino, non si può ricavare dalla bibbia. Io più che dirti cosa c'è scritto non posso fare. Tutto il resto sono affari tuoi.
Redazione

Quote:

@ mis-under-star: stai esagerando con i commenti ad personam. Datti una regolata perfavore.

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno.

Ok Massimo,hai ragione.
Avete letto il falso allarme bomba a Torino stamattina?
Va a finire che quando ce ne sarà uno vero nessuno ci crederà

Quote:

la verità, come dice Biglino, non si può ricavare dalla bibbia. Io più che dirti cosa c'è scritto non posso fare.

E' straordinario vedere come non ti rendi conto della contraddizione.

Portentoso direi.

Non è che a furia di ascoltare biglino c'è stato un blue screen of death delle sinapsi?

Vediamo di fare un reboot...

...loading... loading ...

1) biglino dice che non si può ricavare nessuna verità dalla bibbia

2) biglino dice che basta leggere

..... niente, va in blocco ogni volta... chissà perché... serve un tecnico che metta le mani sul bootloader :perculante:
la contraddizione esiste solo nel tuo cervello.

Basta leggere per capire che lo sterminatore non può essere il Dio che ci insegnano al catechismo, ma non mi risulta che Biglino abbia detto "basta leggere per sapere la verità storica".

Se devi usare questi giochetti per darti ragione, evidentemente stai proprio messo male.

Quote:

Parsifal79

la contraddizione esiste solo nel tuo cervello. Basta leggere per capire che lo sterminatore non può essere il Dio che ci insegnano al catechismo, ma non mi risulta che Biglino abbia detto "basta leggere per sapere la verità storica". Se devi usare questi giochetti per darti ragione, evidentemente stai proprio messo male.

I giochetti li fa biglino, e tu a ruota.

Mai che ci sia un punto fermo, mai una cosa detta senza che ci sia una contraddizione.

Che la bibbia non possa confermare verità storiche è una cosa talmente lapalissiana che tirarla fuori per cercare di vendere abusivamente le altre scemenze, mostra solo il livello di disonestà intellettuale del soggetto.

Che lo sterminatore non possa essere un Dio di Amore idem e biglino non è certo lo "straordinario scopritore rivoluzionario" di questa contraddizione biblica.

Cosa rimane che fa impallare il boot?

Ah si, gli alieni cattivi e tutte le favole associate, ovvero tutto quello che fa vendere i suoi libri ai gonzi che credono che abbia scoperto chissà cosa.

La contraddizione, caro parsifal, sta nel fatto di affermare una cosa e poi dire il suo contrario, ovvero che non si può trovare nessuna verità nella bibbia e poi dire che per capire cosa c'è scritto basta leggere (ovviamente con i suoi "suggerimenti" totalmente immaginari), che non c'è Dio nella bibbia, che gli elohim erano alieni kattivi, che il ruach ed il kavod erano navi spaziali, che Gesù era figlio meticcio di un alieno e di una terrestre, che non c'è creazione nella bibbia ma solo manipolazione genetica, che gli angeli non erano esseri incorporei..... ..... .... tutti argomenti spacciati come verità, perché è ovvio, basta leggere! :perculante:

Basta per dimostrare che non fa che contraddirsi o hai bisogno di altro?

Davvero non riesci a vedere il cortocircuito logico?

Portentoso :perculante:

Quoting invisibile:

I giochetti li fa biglino, e tu a ruota.


Allora resta solo da capire come mai quando ti hanno offerto la possibilità di fargli 5 domande che lo inchiodavano, ti sei tirato indietro.

Quote:

Sertes 2017-03-03 18:44 Citazione invisibile: I giochetti li fa biglino, e tu a ruota. Allora resta solo da capire come mai quando ti hanno offerto la possibilità di fargli 5 domande che lo inchiodavano, ti sei tirato indietro.

Visto che ho risposto molte volte argomentando per benino, ma tu continui a fare lo gnorri, questa volta inizio in modo diverso:

Massimo disse che era l'utente PASTORE a dover fare le domande e quindi chiedi a lui.

Ah già, è stato insultato, perché aveva osato contestare le 24 ore consessegli (manco fosse rischiatutto) e poi il thread è stato chiuso, chissà come mai.

Poi c'è da ricordare che qualcuno le aveva formulate le domande (anche più di cinque ma pensa te) e precisamente l'utente INCREDULO, ma poi Massimo ha detto che le domande le doveva fare PASTORE.

Finito con il teatrino?

Immagino di no...

Ma vedo che appena le cose si mettono male, appena si evidenziano le puttanate assurde di biglino ecco che arrivi a minacciare con le temibili 5 domande MA LOL :perculante:

Te lo dico per l'ultima volta SERTES, poi se continuarai a rompere i coglioni con quella puttanata delle cinque domande significa che stai solo facendo il troll:

io mi sono rifiutato di fare le 5 domande fatidiche, perché considero la proposta una grande stronzata sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto la considero una grandissima presa per il culo verso chi ha dedicato molti mesi ad esaminare e a discutere su un tema così ENORME e complesso come quello dell'interpretazione della bibbia, e visto che sul cosiddetto "lavoro" di biglino sono state rilevate molte "problematiche "(chiamiamole così per gentilezza và) accettare che 5 domande possano in qualche modo chiarire alcunché significa faresi prendere per fessi.

Inoltre (e te le cerchi eh) ricordo che l'utente PASTORE ha già dimostrato nero su bianco che biglino in ben due occasioni non ha risposto alle sue critiche arrivando in un caso anche a cancellare da suo sito tutto lo scambio che lo metteva in imbarazzo (per chi volesse verificare coslutare il forum "Biglino alla prova dei fatti" luogocomune.net/.../...).
Questa, se non bastasse quanto sopra, per me rende definitivamente la forma delle 5 domande una cosa senza senso, perché a mio avviso il soggetto è intellettualmente disonesto e quindi assolutamente inaffidabile nella forma proposta.

Il grande biglino :perculante: si è reso disponibile per noi poveri mortali a rispondere a ben 5 domande?

Sticazzi, che rispondesse come prima cosa alle numerose obiezioni che gli sono state rivolte da più parti, che abbia la decenza almeno di rettificare le scemenze che ha raccontato sul RUACH, solo per fare un esempio tra i vari.

Ah già, se non c'è la nave spaziale poi come sono arrivati da noi gli alieni kattivi? Giusto, così la trama del fumetto funziona male :perculante:

Niente, la propaganda deve andare avanti senza tentennamenti e niente può essere messo in discussione. Giusto Sertes? ;-)

Ora davvero la devi piantare di scassare le palle con sta storia delle cinque domande, altrimenti ogni volta riposterò anche io ossessivamente questa stessa risposta

Che dici, farà male alla propaganda? ... Io dico di si ;-)
Vabbè, se 5 domande sono poche fanne 10. Ogni volta che viene menzionato lo accusi di essere un truffatore, e una volta su questo sito le accuse andavano motivate nel dettaglio, non capisco perchè tu sei speciale.

Quote:

Sertes

Vabbè, se 5 domande sono poche fanne 10.

:hammer:

Anche a te si è incantato il bootloader? :perculante:

Ma piantala con questa scemenza.


Quote:

Ogni volta che viene menzionato lo accusi di essere un truffatore, e una volta su questo sito le accuse andavano motivate nel dettaglio, non capisco perchè tu sei speciale.

Io non accuso nessuno di niente. Io ho ARGOMENTATO e tu rispondi facendo la lagna del "povero biglino accusato" e facendo finta che le argomentazioni non esistano.

Nemmeno questa forma di propaganda funziona, ancora non lo hai capito?

Io ho spiegato il perché è in contraddizione, con esempi molto chiari. Ho fatto pure il disegnino Sertes, cosa ti serve altro per controargomentare?

Coraggio, invece di fare la lagna del povero biglino che gli vogliono fare la bua, entra ne merito.

Ora che fai, mi proponi 15 domande? :perculante:

Le domande ci sono e ci sono le evidenze delle sue manipolazioni dei fatti e delle fonti, se vuole si studia tutto per benino e manda un articolo di risposta da mettere in home, così non sfugge a nessuno ;-) poi vediamo cosa succede.

Come dici? E' troppo impegnato a fare conferenze e video su iutube dove dice che nessuno ha la verità ma poi scodella verità come se piovesse?
Capisco, il nuovo profeta non si abbassa a discutere con il volgo :perculante:
Pazienza, allora continua pure come finora
Certo che continuo, a me la disonstà intellettuale non va giù, soprttutto quando viene da un ambiente che considero il genratore del male nel mondo.

Certo che continuo, visto anche che non sei in grado di entrare nel merito delle argomentazioni portate e che di conseguenza rimangono valide.

Ma soprattutto continuo perché altri utenti continuano ad ignorare le problematiche sollevate e continuano a scodellare le "verità di biglino" come se fosse il verbo divino.

Non è facendo la lagna del biglino che gli fanno la bua che si risponde alle obiezioni sollevate eh?

*********************

@GOLEM

Se non l'hai letto ti consiglio di studiarti l'ultimo forum su biglino.
E' molto rivelatore e chiarisce molte cose.
Ti rimetto il link:

luogocomune.net/.../...
invisibile

Quote:

Che la bibbia non possa confermare verità storiche è una cosa talmente lapalissiana che tirarla fuori per cercare di vendere abusivamente le altre scemenze, mostra solo il livello di disonestà intellettuale del soggetto. Che lo sterminatore non possa essere un Dio di Amore idem e biglino non è certo lo "straordinario scopritore rivoluzionario" di questa contraddizione biblica. Cosa rimane che fa impallare il boot? Ah si, gli alieni cattivi e tutte le favole associate, ovvero tutto quello che fa vendere i suoi libri ai gonzi che credono che abbia scoperto chissà cosa.

Sinceramente non capisco come si possa parlare così di una persona che fa gratuitamente una o due conferenze GRATUITAMENTE ogni fine settimana da 7 anni, che in ogni conferenza afferma di non aver scoperto niente e di non avere verità da diffondere, se non sulle traduzioni volutamente false che ci sono nella bibbia.

Da come la racconti tu, sembra che Biglino vada in giro dicendo che la verità è che ci sono gli alieni e le astronavi spaziali perchè lo dice la bibbia. Invece sai benissimo che ogni volta che tratta questi argomenti comincia sempre col "se facciamo finta che sia vero..." prima di fare ipotesi che, per quanto non siano di tuo gradimento per ovvi motivi, rimangono sempre più sensate, ragionevoli e coerenti rispetto alle minchiate che spargi tu per far colpo su te stesso. :-)
Mi sembrava di averlo già postato ma non lo trovo....allora nel dubbio riposto,magari pensate anche ad altro... :-D


LE TUE CELLULE TI ASCOLTANO: parlare con il tuo corpo può aiutarti a guarire.
“Ogni singola parte del tuo corpo ha la sua propria coscienza o la sua propria anima”. Queste parole rivoluzionarie, dette dalle donne della medicina locale, fecero iniziare il mio viaggio alla scoperta della straordinaria capacità di auto-guarigione del corpo umano.
Quando mi venne presentata questa prospettiva, soffrivo di un intenso dolore cronico. Ho immediatamente immaginato di fare mio questo concetto nella mia meditazione quotidiana. Pensavo: “Può sentirmi il mio corpo? Posso parlarci per cooperare nel guarire questa condizione?”

Quella notte, dopo aver cercato uno stato di profonda calma attraverso la meditazione, ho iniziato ad avere una conversazione sincera e introspettiva con il mio corpo; ero speranzosa ma non sapevo cosa aspettarmi. Dopo circa un’ora di questa attenta comunicazione, accadde qualcosa di straordinario. I miei muscoli iniziarono a rispondere. Legamenti e tendi iniziarono ad allungare e divaricare i tessuti della pelle quelli cicatrizzati. I nervi iniziarono a scaldarsi e i muscoli del polpaccio iniziarono a tendersi e distendersi indipendentemente dal mio controllo conscio. Mentre questa risposta continuava, uno dei miei polpacci che era paralizzato da una condizione neuropatica, diagnosticata come una distrofia del riflesso simpatico, si risvegliò grazie a quelle che sembravano delle scosse elettriche lungo tutta l’area.
Il mio cuore ebbe un sussulto nel momento in cui realizzai che il cammino verso la libertà dalla mia condizione era finalmente iniziato. Con un background di studi sull’agopuntura e la medicina orientale, sapevo molto bene che la maggior parte dei disturbi erano di origine cronica e pensai come le implicazioni di questo fenomeno potessero essere utili alle altre persone che ne soffrivano. Mentre continuavo a progredire nella mia nuova condizione, organizzai un approccio verso un sistema da insegnare ai miei clienti e iniziai a concentrare la mia attenzione sulla terapia ipnotica.
Quando parlavo ai miei clienti, cercavo di spiegare come una meditazione regolare fosse necessaria ad allenare il cervello a raggiungere uno stato di onde alpha e theta, perché era proprio in questo stato che avveniva la comunicazione tra mente conscia e corpo fisico. Ho scoperto che durante la comunicazione, ci sono tre punti fondamentali da raggiungere nella cooperazione con il corpo:
-Avvicinarsi al corpo con compassione, comprendendo che è fatto ci cellule consce che provano emozioni.
-Creare fiducia introducendo il tuo corpo ad una conversazione mentale positiva riguardo i tuoi desideri che riguardano entrambi aiutandovi nella cooperazione e superando la malattia.
-Permetti i cambiamenti in questa conversazione usando diversi pensieri e parole che creino una sequenza di emozioni elevate e spontanee.
Secondo la mia esperienza, questa piccola guida è necessaria per raggiungere una risposta del corpo dinamica verso la guarigione. Recentemente mi sono imbattuto in una serie di fattori scoperti dal ricercatore Cleve Backster, che passò 36 anni della sua vita studiando la biocomunicazione nelle piante, negli animali e nelle cellule umane. Si riferisce a questi fattori come a delle vere intenzioni e atti spontanei.
Backster, un ex specialista d’interrogatorio nella CIA, racconta del preciso momento che lo condusse al suo vero lavoro in questo mondo, nel suo libro “Primary Percetion”. Questo momento arrivò una mattina del febbraio 1966 quando decise di monitorare la fragranza della pianta di Dracena nel suo laboratorio utilizzando una strumentazione simile alla macchina della verità. Attaccò gli elettrodi alle piante e iniziò a pensare ai vari modi con cui avrebbe potuto stimolare l’attività elettrica della pianta. Negli umani questa attività è associata a delle emozioni molto intense. Immaginò improvvisamente di bruciare le foglie attaccate agli elettrodi. Nel preciso istante in cui questa idee sfiorò la sua mente l’indicatore della macchina schizzò al massimo mostrando una reazione estrema da parte della pianta. Stupefatto, prese una scatola di fiammiferi dalla sua scrivania pensando alla possibilità della pianta di rilevare la potenza dell’intenzione umana.

Quando tornò con la scatola di fiammiferi, la pianta stava ancora mostrando lo stesso livello di reazione. Backster decise di “ritirare le minacce” e riportare i fiammiferi sulla scrivania. In quel momento il grafico mostrò una lenta discesa dell’indicatore collegato con il “tranquillizzarsi” della pianta. Quando Backster provò a ripetere gli stessi risultati facendo finta di bruciare la pianta, non ci fu nessuna reazione. La pianta sembrava aver capito la differenza tra intenzione reale e artificiale. Scoprì inoltre che le piante potevano sintonizzarsi con le cure primarie del proprietario, rispondendo sia alle emozioni positive che a quelle negative e addirittura mostrando risposte emozionali al ritorno del proprietario dopo una lunga assenza. Le scoperte del grafico mostrarono inoltre che le piante riuscivano a riconoscere le emozioni del proprietario rispetto a quelle di un vicino.
Più tardi, Backster allargò la sua ricerca includendo le cellule umane e i loro segni di coscienza. Raccolse dei campioni di globuli bianchi del sangue di un donatore umano, conducendo dell’elettricità all’interno di una provetta, e registrò la reazione delle cellule nel momento in cui il donatore faceva esperienza di diversi stati emozionali. Scoprì che le emozioni spontanee riuscivano ad indurre una reazione elettrica nelle cellule. Per esempio, se il donatore era forzato a provare un’emozione, le cellule non rispondevano. Ad ogni modo, quando lo stesso riceveva una chiamata dolorosa dalla sorella, le cellule reagivano significativamente.
Notò che la distanza sembrava irrilevante in questi esperimenti. Per esempio, un donatore lasciò le sue cellule nel laboratorio ma tenne un diario molto dettagliato di tutte le emozioni significative che provò durante il viaggio per raggiungere casa verso un altro stato come perdere il turno sull’autostrada, aspettare in una lunga fila all’aeroporto, e il decollo dell’aereo. Più tardi le sue informazioni vennero comparati a quelli registrati dal grafico e mostrarono una forte correlazione tra l’incidenza dell’evento stressante e la reazione elettrica delle sue cellule. Il grafico tornò a dei livelli di quiete quando il donatore arrivò a casa e andò a dormire.
Questi esperimenti furono condotti utilizzando una strumentazione in grado di tracciare e registrare le radiazioni elettromagnetiche, l’energia utilizzata per la trasmissione di informazioni. Le cellule si comportarono come se le macchine non fossero lì, suggerendo che la comunicazione è trasmessa da un campo non identificato dalla scienza convenzionale. Alcuni scienziati credono che lo sviluppo della fisica quantistica possa aiutare a guidarci verso la comprensione di questo campo che trasmette le intenzioni emozionali tra le cose viventi. L’intreccio quantico è un processo in cui due particelle che interagiscono, comunicano come se fossero connesse anche dopo essere state separate per chilometri. Quando un cambio energetico viene effettuato su una delle particelle (posizione, moto e rotazione), le altre particelle distanti cambiano allo stesso istante.
Il fenomeno scientifico e le ricerche di Cleve Backster, indicano il concetto di unicità, la visione che tutta la natura è direttamente collegata e interdipendente. Le culture antiche compresero questa connessione come un campo di energia universale vivente che sostiene la vita durante l’evoluzione delle coscienze attraverso l’universo.
Le tecniche di meditazione coinvolte nella pratica portano alla mente un attenuamento di questo campo. L’energia di questo campo è concentrata nella guarigione fisica anche attraverso le vere intenzioni, portate attraverso la conversazione che provoca emozioni spontanee.
Il momento che io chiamo ANTARA (parola sanscrita che significa “dentro”), rende possibile fare esperienza delle possibilità curativi create dall’alleanza tra mente e corpo attraverso questo campo di energia universale vivente.
(Scritto da Therese Wade, Msc, Wake Up World. Fonte “themindunleashed.com”)
Fonte: cromopuntura-cromos.blogspot.it/.../
Parsifal.

Curioso... hai ignorato totalmente la mia spiegazione sulla contraddizione che sta alla base del "metodo biglino".

Fammi capire; prima contesti questa cosa e quando la argomento tu fai finta di niente?

Bè, allora è inutile discutere con te se non dai seguito logico alla discussione.

Avresti fatto meglio a tacere invece che riprovarci da un altra angolazione, perché in questi giochetti io non ci casco.


Quote:

Parsifal79

invisibileCitazione: Che la bibbia non possa confermare verità storiche è una cosa talmente lapalissiana che tirarla fuori per cercare di vendere abusivamente le altre scemenze, mostra solo il livello di disonestà intellettuale del soggetto. Che lo sterminatore non possa essere un Dio di Amore idem e biglino non è certo lo "straordinario scopritore rivoluzionario" di questa contraddizione biblica. Cosa rimane che fa impallare il boot? Ah si, gli alieni cattivi e tutte le favole associate, ovvero tutto quello che fa vendere i suoi libri ai gonzi che credono che abbia scoperto chissà cosa.

********************

Sinceramente non capisco come si possa parlare così di una persona che fa gratuitamente una o due conferenze GRATUITAMENTE ogni fine settimana da 7 anni, che in ogni conferenza afferma di non aver scoperto niente e di non avere verità da diffondere, se non sulle traduzioni volutamente false che ci sono nella bibbia.

A me non frega un cazzo di quello che DICE biglino, io esamino se quello che dice è logico e coerente e come ho dimostrato non lo è.
Se per te, visto che ignori questo fatto, la cosa non ti crea nessun problema va benissimo, ma allora si tratta di FEDE e quindi non venire a contestarmi sulla LOGICA e la COERENZA, perché è scorretto.

Ecco perché "parlo così del povero biglino" (anche te a lagnarti che gli fanno la bua eh :-) ), perché esaminando i fatti si evidenzia che è intellettualmente disonesto.

Poi "l'argomento" che fa le conferenze aggratis ma per favore :perculante:

Si chiama PUBBLICITA', ne hai mai sentito parlare Parsifal? :perculante:


Quote:

...che in ogni conferenza afferma di non aver scoperto niente e di non avere verità da diffondere, se non sulle traduzioni volutamente false che ci sono nella bibbia.

E come per magia tutto quello che ho scritto sopra, che evidenzia che questo è falso, è sparito come per magia.

Mah, sarà stato un elohim con la sua ipertecnologia a compiere il "miracolo" ?


Quote:

Da come la racconti tu, sembra che Biglino vada in giro dicendo che la verità è che ci sono gli alieni e le astronavi spaziali perchè lo dice la bibbia.

Questo è stato dimostrato non so più quante volte, non capisco perché lo neghi.

Poi, se proprio ti fa fatica vedere questa cosa lampante, eccoti una bella citazione dal suo stesso blog:


Quote:

Da tre anni vado dicendo e scrivendo che RUACH nell’AT indica l’oggetto volante degli Elohim, quello col quale sono arrivati qui

maurobiglino.it/.../...

Oppure hai bisogno che ti riposto la conferenza dove spaccia il ruach per il disco volante usando fonti sbagliate e inesistenti (cioè pura invenzione) ?

Vuoi che ricordi il titolo di un suo libro che si chiama "Il dio ALIENO della bibbia" ?

Ma basta con questo negare l'evidenza. Questo è un atteggiamento da setta fanatica, non da persone che vogliono discutere anche se con idee diverse.


Quote:

...Invece sai benissimo che ogni volta che tratta questi argomenti comincia sempre col "se facciamo finta che sia vero..."

Si, che è un altro dei suoi giochetti per gonzi, cosa già discussa fino alla nausea nelle varie discussioni.
Dobbiamo sempre ricominciare da capo? No grazie, tieniti il tuo credo che io preferisco usare lo spirito critico.


Quote:

... prima di fare ipotesi che, per quanto non siano di tuo gradimento per ovvi motivi, rimangono sempre più sensate, ragionevoli e coerenti rispetto alle minchiate che spargi tu per far colpo su te stesso.

Ah ecco, siamo all'attacco personale per finire in bellezza.

Come da copione, non sai rispondere alla mia argomentazione sulla contraddizione che sta alla base di tutti i suoi spettacolini, eviti di rispondere e passi sul personale.

E vedo che non ti fai problemi a dire che spargo minchiate senza sentire il bisogno di spiegare di che cazzo stai parlando.

Direi che è il momento di abbandonare questa discussione visto che non c'è volontà di confronto serio e visto che si evitano sistematicamente le argomentazioni che mettono biglino in una luce diversa da quella che si vorrebbe.

Con la fede cieca non si può discutere.
Ma come invisì, non era Parsifal quello gentile?
Sembra alla fine ti abbia conosciuto! ahahah


Quote:

A me non frega un cazzo di quello che DICE biglino, io esamino se quello che dice è logico e coerente e come ho dimostrato non lo è.

In realtà, applicando il tuo metodo, non hai dimostrato un cazzo.
La cosa brutta, è che manco utilizzando quello degli altri.
E' che non lo capisci ...

Quote:

Ghilgamesh

Ma come invisì, non era Parsifal quello gentile?

No, ti confondi, il che non mi sorprende :-D


Quote:

Sembra alla fine ti abbia conosciuto! ahahah.

Si fa proprio ridere il suo evitare il merito per attaccare sul personale.


Quote:

In realtà, applicando il tuo metodo, non hai dimostrato un cazzo.

Vedo che anche tu usi il metodo "facciamo finta che" :hammer:


Quote:

La cosa brutta, è che manco utilizzando quello degli altri. E' che non lo capisci ...

Si si tranqullo, è proprio come dici tu.

Quote:

Citazione: Da come la racconti tu, sembra che Biglino vada in giro dicendo che la verità è che ci sono gli alieni e le astronavi spaziali perchè lo dice la bibbia.

@invisibile: Questo è stato dimostrato non so più quante volte, non capisco perché lo neghi. Poi, se proprio ti fa fatica vedere questa cosa lampante, eccoti una bella citazione dal suo stesso blog:

Citazione: Da tre anni vado dicendo e scrivendo che RUACH nell’AT indica l’oggetto volante degli Elohim, quello col quale sono arrivati qui

riportala tutta:

Da tre anni vado dicendo e scrivendo che RUACH nell’AT indica l’oggetto volante degli Elohim, quello col quale sono arrivati qui e poi hanno fatto ciò che racconto nel libro NON C’E’ CREAZIONE NELLA BIBBIA (non creano nulla… ma costruiscono…) Io ipotizzo che il RUACH dell’AT indichi “una cosa che si muove nell’aria… un qualcosa che fa muovere l’aria… un qualcosa di materiale che muovendosi produce vento”.

Ripeto: si tratta di “IPOTESI”… le verità appartengono ai sapienti.

Per precisa scelta metodologica, io cerco di raccontare ciò che leggo nella Bibbia senza farmi condizionare da elementi esterni e quindi queste chicche che persone appassionate trovano su testi accademici sono per me motivo per esprimere uno speciale ringraziamento da parte mia.

Ogni giorno imparo qualcosa e questo è fondamentale.

^___^

Mauro Biglino

maurobiglino.it/.../...

esattamente come avevo scritto io nel quote che tu hai tagliato, da disonesto conclamato quale sei, nella parte in cui spiego che sono IPOTESI, per poi riproporla solo dopo che hai fatto la citazione che smentirebbe Biglino:

Da come la racconti tu, sembra che Biglino vada in giro dicendo che la verità è che ci sono gli alieni e le astronavi spaziali perchè lo dice la bibbia.

PARTE TAGLIATA: Invece sai benissimo che ogni volta che tratta questi argomenti comincia sempre col "se facciamo finta che sia vero..." prima di fare ipotesi che, per quanto non siano di tuo gradimento per ovvi motivi, rimangono sempre più sensate, ragionevoli e coerenti rispetto alle minchiate che spargi tu per far colpo su te stesso.
:-)

ovvero esattamente il contrario della menzogna che spargi tu da anni:

Quote:

tutti argomenti spacciati come verità, perché è ovvio, basta leggere! :perculante:

ritenta che sarai + fortunato :-)

Ragazzi, comincio a pentirmi d'aver buttato nella mischia quest'argomento... Ho creato un mostro! Manco avessi tirato un cosciotto di suino in una fossa di leoni! XD
L'ho già fatto Parsifal, perché lui si para il culo dicendo che "ipotizza", per poi "fare finta che" (ma al contrario :perculante: ) e andare avanti come se nulla fosse, tirando fuori questa cosa come fatto accertato, come nella conferenza da me analizzata dove addirittura arriva a dire "la bibbia li conosceva bene quelli li" (vado a memoria).

Non prendiamoci per il culo, ma soprattutto non prenderti per il culo da solo, che io non mi ci faccio prendere da un biglino qualsiasi.

Biglino usa spesso l'ambiguità, per non esporsi al pubblico ludibrio, perché scemo non lo è affatto, ma da tutto il suo lavoro appare inconfutabile che la sua tesi è quella degli alieni.

Vuoi continuare a fare questo balletto dell'ambiguità, lo stesso che fa biglino per poi quando gli pare "fare finta che " ed arrivare addirittura a intitolare un suo libro "IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA" ?

Va bene Parsifal, se a te diverte giocare continua pure, per me è una cosa infantile e disonesta.

Tò, ecco un esempio lampante dei giochetti per gonzi.
Prima dice "non lo so purtroppo" (divertente il gesto di aprire le braccia in modo esageratamente teatrale, facendo intendere tutt'altro), per poi arrivare a fare il "colpo di scena" :perculante: dicendo che nel congresso americano ce ne sono due. Parla di alieni eh, mica di cinghiali.... pausa drammatica :perculante: ... "sono seduti li dentro" ... altra pausa per sottolineare l'importanza della "rivelazione" ... ed è stato detto "in un convegno internazionale" eh, dove lui medesimo ha partecipato, micacazzi :perculante:
poi continua a blaterare di cosa ha detto questo e quello, compreso un religioso che dice che gli "elohim sono qui e stanno controllando tutto", per poi riprendersi (perché la stava facendo fuori dal vasino e così il suo personaggio di "studioso serio" andava a puttane) e, per pararsi il culo, dire che lui "lui non lo sa eh, lui non si occupa di ufologia ma racconta quello che c'è scritto nella bibbia".

E cosa c'è scritto nella bibbia, Parsifal?

Ah già, basta leggere. Ma quante cazzate.

E se lui non si occupa di ufologia che minchia racconta a fare che tizio e caio hanno detto che gli alieni kattivi sono tra noi, due addirittura al congresso USA e che controllano tutto?
Davvero non capisci che la sua è solo SUGGESTIONE e gioco dialettico per arrivare a convincere le persone che leggere la bibbia è come leggere topolino e che la storia raccontata è quella degli alieni kattivi?

Ma davvero ti fai prendere per il culo da queste scemenze? Mah...

si vabbeh hai ragione tu
Ecco, con biglino finisce sempre con qualcuno che mette il broncio :-D

*************

GOLEM

Tranquillo, non hai ancora visto niente.

Se ti leggi il thread che ti ho linkato vedrai il sangue che scorre ed ancor di più nella vecchia discussione nel vecchio sito "approccio alla bibbia chiavi di lettura".

Roba per stomaci forti :-)
AHAHAHAHAAHAHAHAAH AHAHAHAHAHAAHAH pausa AHAHAHAHAAHAHAHA pausa HAAHAHAHAHAAHAH e' veramente piacevole vedere litigare due persone,entrambe incredule,in merito al COSI DICE IL SIGNORE nella BIBBIA o al cosi dice il biglino ahahahaahahaahahahahaahahahaahahaahaha :hammer: :hammer: :hammer: che spasso,meglio del cinema

Quote:

riportala tutta: Da tre anni vado dicendo e scrivendo che RUACH nell’AT indica l’oggetto volante degli Elohim, quello col quale sono arrivati qui e poi hanno fatto ciò che racconto nel libro NON C’E’ CREAZIONE NELLA BIBBIA (non creano nulla… ma costruiscono…) Io ipotizzo che il RUACH dell’AT indichi “una cosa che si muove nell’aria… un qualcosa che fa muovere l’aria… un qualcosa di materiale che muovendosi produce vento”. Ripeto: si tratta di “IPOTESI”… le verità appartengono ai sapienti. Per precisa scelta metodologica, io cerco di raccontare ciò che leggo nella Bibbia senza farmi condizionare da elementi esterni e quindi queste chicche che persone appassionate trovano su testi accademici sono per me motivo per esprimere uno speciale ringraziamento da parte mia. Ogni giorno imparo qualcosa e questo è fondamentale.

Purtroppo l'80% dei fan di Biglino sono convinti lui dia per verità assodata e provata che la Bibbia parla di dischi volanti e alieni. Pure io, dopo una settimana di lettura e ascolto, ritenevo la stessa cosa (il suo "non abbiamo delle verità" pareva la solito e falsissimo scudo precauzionale). Senza metterci ad analizzare il suo metodo di divulgazione, quel dato è importantissimo.

Un anno fa, l'utente Pastore riferendosi a questo suo comportamento, l'ha definito "incantatore", e io sono d'accordo.
The necrons,più che incantatore lo definirei pervertitore della verità,il guaio è che troppe persone,per vari motivi,cadono nella trappola.
Solo a guardarlo in faccia,mi da l'idea del bugiardo incallito,del resto essendo un massone cosa ne vorresti ricavare...
Invisibile


Quote:


1) O tanto Maometto, quanto gli ebrei, così come tutti coloro che si dissero ispirati da Dio per compiere atti violenti, s'ingannarono e non compresero che in realtà furono ispirati da un principio diametralmente opposto a Dio.

2)...
____

La prima che hai detto. A mio avviso ovviamente.

Quello che io credo è che la bibbia sia stata fortemente inquinata proprio da quello che hai chiamato, con saggezza ;-) "un principio diametralmente opposto a Dio".

Per la mia visione non ha senso che un Dio di Amore come lo troviamo in Genesi, ed in molte altre parti della bibbia, sia lo stesso che ordina carneficine, furti e pedofilia.
Non può essere lo stesso Dio di Gesù che considerava l'Amore il principio di tutto ciò che esiste ed i bambini l'esempio che tutti dovremmo seguire "per entrare nel regno dei Cieli".

Carissimo, non è che io rigetti a priori la possibilità che, anche in modo consapevole, si sia alterato il testo biblico ad uso e consumo di poteri oscuri né, d'altronde, rifiuto neppure la possibilità che di alcuni brani del testo si sia alterato il senso originario, in quanto scomodo rispetto ad una lettura considerata ortodossa della Bibbia, così come vuole Biglino (anche se, ad esempio, rendere - come lui fa - Gesù una mero dissidente politico, oppure negare la creazione da parte di Dio, nonché la nozione stessa di Dio, secondo me è abbastanza patetico: Biglino mi perdonerà, ma non posso non pensare così).

Detto ciò, io continuo a considerare la Bibbia un'opera immensa e profondamente sapienziale... sicuramente uno dei miei libri preferiti in assoluto, assieme all'Iliade, al Mahabharata, al Simposio di Platone e a pochi altri.

D'altro canto, anche la spietatezza che caratterizza tutto il mondo antico (e non solo la storia ebraica: si pensi solo - tanto per citare il primo episodio che mi viene in mente - al sacrificio di Ifigenia da parte del padre, con la conseguenza di perpetrare ulteriormente l'antica maledizione di morte che aleggiava sugli Atreidi ancora per ben due generazioni) contrasta con un'innegabile statura morale e spirituale di quegli uomini, capace di ispirare il cuore e la mente delle generazioni successive per i secoli e per i millenni a seguire, costituendo la sorgente da cui non cessarono di sgorgare tutte le arti, le scienze e le filosofie che hanno reso grande e degna di lode la nostra civiltà occidentale - con tutte le storture che può aver avuto - fino ai giorni nostri...

Come risolvere quest'apparente contraddizione? Io la spiego come ho detto poc'anzi ma che ora voglio argomentare ancor meglio: nella storia umana esiste un doppio binario, a mio avviso, che viene prodotto da un unico processo, quello di individuazione del sé. In effetti, tale processo ha una doppia conseguenza: da un lato, rende l'essere umano più consapevole della proprio individualità e, di conseguenza, di quella altrui (senza la quale, appunto, sarebbero inconcepibili la Carta dei Diritti dell'Uomo o la fine della schiavitù, non a caso tutte conquiste moderne); dall'altro, però, tale processo di individuazione del sé chiude il nostro Io in una sorta di prigione di avorio dentro la quale non siamo più in grado di percepire l'armonia dell'Universo, in una frattura incolmabile tra noi e il Mondo... cosa che ci rende alieni a noi stessi - al nostro vero Sé - e alla Verità che fluisce in tutto ciò che ci circonda (capacità, questa, che invece rendeva gli antichi tanto grandi).

Quote:

mis-under-star 2

... e' veramente piacevole vedere litigare due persone,entrambe incredule,in merito al COSI DICE IL SIGNORE nella BIBBIA

Perdonami ma "così dice il Signore nella bibbia" non lo dice il Signore, lo dicono solo degli uomini perché la bibbia è scritta dagli uomini.

Quindi per me non è affidabile anche perché, solo per fare un esempio, un Dio che crea la meraviglia dell'universo e quell'essere straordinario che è l'uomo, non può ordinare allo stesso di uccidere e rubare.

Nella bibbia ci sono moltissime cose che reputo genuine ed ispirate da Dio, ma c'è anche falsità e manipolazione e quindi non può avere la mia fede incondizionata.

L'unica fonte certa di "così dice il Signore" è la creazione stessa e, come è normale che sia, non ci può stare nemmeno in miliardi di libri.
GOLEM

Quote:

Carissimo, non è che io rigetti a priori la possibilità che, anche in modo consapevole, si sia alterato il testo biblico ad uso e consumo di poteri oscuri né, d'altronde, rifiuto neppure la possibilità che di alcuni brani del testo si sia alterato il senso originario, in quanto scomodo rispetto ad una lettura considerata ortodossa della Bibbia, così come vuole Biglino

Scusami se mi intrometto,una cosa soltanto,anzi due:
Regola n.1 nel momento in cui INVISIBILE sostiene che alcuni libri della BIBBIA sono stati manipolati,vuol significare che,ammesso che per assurdo abbia ragione lui,la BIBBIA non è più infallibile e quindi non è più la PAROLA DI DIO in senso assoluto.
Regola n.2 se un pseudo-credente ammette ciò è logico che il mondo gli rida dietro e gli vada contro.

In conclusione INVISIBILE ha una FALLA molto consistente alla base del ''SUO'' punto di vista e chiaramente il ''SUO'' ragionamento non convincerà mai nessuno.
Chiaramente il discorso vale per tutti i proseliti di quel ragionamento.Per cui non si può parlare di ''FEDE'' in quanto il cane che si morde la coda da solo è considerato pazzo!!
Per cui bisogna prima capire cosa vuol dire la parola ''FEDE'' cosa è e come viene trasmessa,poi e solo dopo si può parlare con i vari BIGLINO e proseliti.Del resto se non ho capito male INVISIBILE è di base taoista e in ogni caso una persona che crede nella bontà di tutte le religioni,per cui di base non è un cristiano nel senso letterale del termine.Ecco perchè arriva a considerare la BIBBIA un libro in parte contraffatto.
Scusate

mis-under-star

Puoi parlare direttamente con me eh, mica è vietato :-)


Quote:

mis-under-star

Scusami se mi intrometto,una cosa soltanto,anzi due: Regola n.1 nel momento in cui INVISIBILE sostiene che alcuni libri della BIBBIA sono stati manipolati...

No, non "alcuni libri" ma certi passi, certi contenuti e certi concetti, come quello del comandamento "onora il padre e la madre", come ho spiegato prima.


Quote:

...vuol significare che,ammesso che per assurdo abbia ragione lui,la BIBBIA non è più infallibile e quindi non è più la PAROLA DI DIO in senso assoluto.

Questo è esatto.


Quote:

Regola n.2 se un pseudo-credente ammette ciò è logico che il mondo gli rida dietro e gli vada contro.

Perché?

Devi spiegare il perché sarebbe logico che "il mondo mi rida dietro e mi vada contro", altrimenti la tua è solo una opinione personale e non un fatto scontato come lo hai presentato.


Quote:

...In conclusione INVISIBILE ha una FALLA molto consistente alla base del ''SUO'' punto di vista e chiaramente il ''SUO'' ragionamento non convincerà mai nessuno.

Hai di nuovo fatto lo stesso errore. Hai presentato come un fatto appurato quella che è una tua opinione e questo perché non spieghi perché il mio ragionamento avrebbe una "falla".

Se ti spieghi poi si potrà valutare se la tua è solo una opinione personale o se ha delle basi oggettive a sostenerla.


Quote:

...Per cui non si può parlare di ''FEDE'' in quanto il cane che si morde la coda da solo è considerato pazzo!! Per cui bisogna prima capire cosa vuol dire la parola ''FEDE'' cosa è e come viene trasmessa,poi e solo dopo si può parlare con i vari BIGLINO e proseliti.

Di nuovo con la stessa fallacia, mi spiace ma sono solo tue opinioni che io sia un cane pazzo che si morde la coda :-)

Magari è vero eh, ma se non spieghi perché lo pensi non è che si può crederti sulla parola...


Quote:

Del resto se non ho capito male INVISIBILE è di base taoista...

Si, ma non in senso religioso, la mia religiosità è una dimensione strettamente personale.

E' la filosofia taoista che trova la mia approvazione più completa e profonda. E' diverso.


Quote:

... e in ogni caso una persona che crede nella bontà di tutte le religioni...

No, questo è sbagliato.

Io credo che tutte le religioni siano, nella migliore delle ipotesi (perché quasi tutte nate con intenti benevoli), un tragico errore e la parola "tragico" l'ho scelta con molta precisione.

Io credo che l'uomo non abbia bisogno di nessuna religione e proprio in quanto taoista reputo le religioni un errore concettuale molto serio, che non può che portare fuori strada le persone.
Perché il mondo è totalmente e perennemente in mutamento mentre le religioni sono un tentativo di fissare qualcosa, quindi, in un certo senso, in antitesi a come è stato creato il mondo.


Quote:

...per cui di base non è un cristiano nel senso letterale del termine.Ecco perchè arriva a considerare la BIBBIA un libro in parte contraffatto.

No, io lo considero in parte contraffatto perché ho rilevato delle contraddizioni che al momento sono insanabili, ed ho portato degli esempi di queste contraddizioni.

Inoltre una RACCOLTA DI LIBRI di origine ignota, di autori ignoti e scritta in una lingua per noi ignota, che viene chiamata "bibbia", e sapendo quanto l'uomo può essere mascalzone, per me risulta molto difficile accettarla come verbo assoluto ed incontaminato di Dio, se non in un ottica di fede dogmatica a prescindere, cosa che reputo un grave errore per chiunque, perché Dio ci ha dato un cervello ed uno spirito critico per conoscere e partecipare alla sua creazione, non per credere acriticamente a dei libri scritti da altri uomini.

Ciao

******************

GOLEM

Domani, che ora è tardi e hai sollevato varie questioni da trattare con attenzione.
Parsifal79


Quote:

Citazione:

ci possono essere due spiegazioni possibili
____

c'è anche la 3a spiegazione: che yhwh non è Dio, ma uno dei tanti elohim citati nella bibbia.

Io per esempio, sul fatto che YHWH sia solo uno dei tanti Elohim, sono d'accordo con Biglino e con altri esegeti che lo affermano.



Quote:

Citazione:

No, io non ho certezze precostituite né fedi, forse ti stai confondendo con qualcun altro. E non capisco adesso questa cosa del presunto editing da parte di S. Paolo che diavolo c'entri con tutti i discorsi fin qui fatti.
____

e allora se non hai certezza che la figura di Jesù nei vangeli, se è esistito, non sia un'elaborazione di Saulo, non domandare perchè viene chiamato così o colà, che tanto la verità non la sa nessuno.

Sai, chi si prefigga di ricercare la verità non può prescindere, secondo me, dall'annullare quanto più profondamente possibile, e quanto più continuamente possibile, qualsiasi conoscenza preconcetta (senza però annullarla del tutto, ovviamente, visto che essa è comunque necessaria come strumento interpretativo delle nuove cognizioni: insomma, è un continuo lavoro di equilibrismo). Questo, però, non vuol dire essere incerti su tutto: significa, al contrario, nel progressivo accumulo di materiale che compone un disegno sempre più coerente ed unitario, essere sempre più certi delle proprie conquiste riguardo alla conoscenza del Mondo. Ciò, d'altro canto, non deve mai farci abbassare la guardia: dobbiamo ricordarci infatti che qualsiasi elemento nuovo che sembra contrastare con il disegno coerente finora prodotto non può essere sottovalutato in quanto, a seconda della sua importanza, potrebbe essere foriero di una nuova e superiore consapevolezza che potrebbe addirittura modificare in modo radicale quello stesso disegno.


Quote:

Citazione:

Continui a non rispondere alla mia domanda... fai pure, ma così, mio caro Parsifal, non si va da nessuna parte... Se vuoi rispondere bene, altrimenti si vede che non hai così tanta voglia di arrivare ad una qualche verità, almeno così mi sembra.
___

1- ti ho risposto per ben 2 volte sul senso che potrebbe avere "altri due ladroni" e perchè non è offensivo.

2- la verità, come dice Biglino, non si può ricavare dalla bibbia. Io più che dirti cosa c'è scritto non posso fare. Tutto il resto sono affari tuoi.

A me invece, sinceramente, sembra che tu stia rifiutando di addentrarti nel merito di quel che sono le mie argomentazioni. Alla fine non hai risposto a nessuna delle mie obbiezioni in modo esaustivo, anzi... ti ho portato un certo numero di argomentazioni, tu alla fine le hai lasciate cadere tutte, come se ti interessasse più difendere la verità che hai scelto come inderogabile, invece che amare la Verità in quanto tale, ascoltando realmente le visioni degli altri e tentando in cuor tuo di vedere se esse, tali visioni, per quanto possano sembrare strane, possano avere anche soltanto un fondo di legittimità. Quindi per me la discussione finisce qui. M'interessa solo il merito delle questioni, tutto il resto per me, in una discussione virtuale, ha poco interesse. Grazie dei tuoi interventi.
TheNecrons

:-D
Nel frattempo che discutete di Biglino ( che palle ) ecco un altro tassello sulla coerenza della giunta Raggi ( e poi sono io che ce l'ho con loro ) :

Prima si trova un accordo per la riduzione delle cubature

Il costruttore chiede un rinvio per aggiornare la variazione

Il risultato :

regione.lazio.it/.../...

Dopo ampia discussione intorno ai temi in oggetto, sentite anche le posizioni espresse da associazioni e portatori di interesse, il presidente richiede ai rappresentanti unici degli enti se sono in grado di esprimere i propri pareri e sottopone la decisione di sospensiva della Conferenza di Servizi richiesta dal proponente per correggere i motivi ostativi all’approvazione del progetto.

Roma Capitale conferma il parere non favorevole già espresso e non fa propria la richiesta del proponente riguardo la sospensione. Ribadisce altresì che l’amministrazione capitolina ha intrapreso un procedimento di verifica/ridefinizione dell’interesse pubblico relativo alla delibera 132/2014.

La Città Metropolitana conferma il proprio parere, già rilasciato di dissenso motivato e di non avere competenze nell’esprimersi sulla sospensione.

Lo Stato si dichiara favorevole alla sospensione e, pur avendo il parere espresso, afferma che lo depositerà solo a conclusione della seduta e in seguito alle decisioni relative alla sospensione.

La Regione Lazio concorda con quanto espresso dalla Stato.


Ognuno giudichi da se , prima fanno gli accordi poi si rimangiano tutto...
Che gli diano l'ergastolo!

www.lastampa.it/.../pagina.html
Fabrizio70

ma che sei uno stalker della Raggi?

era + interessante se postavi la ricetta dei ghiaccioli al limone. :perculante:

Chi mi ama mi segua :-)
è il peggior fotomontaggio che abbia mai visto; il braccio sinistro che sembra un'ala di pollo spezzata è inguardabile.
Solo te potevi prenderlo per vero.
@Veritas[...] + Parsifal

Dalla sorgente di luce, dal riflesso e dai contorni direi proprio che non è un fotomontaggio...
Bel fondoschiena, non credevo! Con tanto di fossette sopra le natiche! Doppia libidine coi fiocchi :hammer:
INVISIBILE

Quote:

No, non "alcuni libri" ma certi passi, certi contenuti e certi concetti, come quello del comandamento "onora il padre e la madre", come ho spiegato prima.

.

La ''TUA'' visione è distorta e basata sul nulla,allo stesso modo che sono basate sul nulla le perniciose ''traduzioni'' bigliniane.Morale sei un incredulo Cristiano,ma sei un seguace del TAO indefinito,indeterminato e chi più ne ha ne metta.La ''TUA'' fede nell'aleatorio purtroppo serve a ben poco sia in questo tempo,sia in quello futuro,sia nei ragionamenti,sia nel cercare di far proseliti.In realtà,nel momento stesso in cui parli,ignori grandemente il corso della storia da 2000 anni a questa parte e ce ne sarebbero cose da dire

Quote:

e avvenimenti profetizzati che si sono realizzati in accordo al ''LIBRO CONTRAFFATTO'' come lo chiami tu o parecchi altri.

Ma mostrare le pepite d'oro ad uno che cerca il piombo,non è bene.Sappi solo che la ''filosofia'' che tu appoggi è sempre male alla stessa stregua di tutte le religioni mondiali Infatti,se non si fosse capito,qui nessuno sta parlando di ''RELIGIONE'' bensi di ''FEDE'' e di quali sono gli effetti che quest'ultima produce nella vita reale.Ma non giova a nulla alimentare CONTESE inutili e DISCORSI infiniti,quindi è meglio stoppare qua.Senza perdere altro tempo prezioso.
Ciao
@mis-under-star

Quindi non vuoi discutere. Io rispondo pazientemente e cortesemente a tutto quello che hai detto su di me e tu, invece che entrare nel merito delle mie risposte, te ne freghi bellamente e riversi in altra dose di veleno sulla mia persona.

Io non contesto il tuo credo ma non posso accettare che tu voglia imporre il tuo dogmatismo su di me.

I tuoi giudizi sommari sulle visiono altrui sono irrispettosi e contraddicono il tuo stesso credo, perché un certo Maestro disse di non giudicare se non si vuole essere giudicati e i tuoi giudizi superficiali sul taoismo denotano solo una grande ignoranza in materia.

Quindi rimando il tuo veleno al mittente con la richiesta di non occuparti più di me, a meno che tu cambi atteggiamento.
Non sono interessato a fare a gara a chi ha il credo migliore, che pare sia l'unica cosa che ti interessi, a proposito di chi cerca proseliti.

Impara il rispetto per gli altri prima di permetterti di chiedere attenzione.

Non sei Dio. Abbassa la cresta.
Ciao INVISIBILE,ti auguro un buon weekend a te e fam.
:-)
Cos'è, chiedere scusa ti provoca un colpo apoplettico? :-)

Ma piantala di giocare, le persone non sono i tuoi balocchi ;-)
@ Invisibile
Quegli che abbia penetrato il senso della vita, non si affanna piu per ciò che alla vita non dà nessun contributo.
Golem


Quote:

Detto ciò, io continuo a considerare la Bibbia un'opera immensa e profondamente sapienziale...

Anche io e anche preziosa fonte di ispirazione spirituale.


Quote:

D'altro canto, anche la spietatezza che caratterizza tutto il mondo antico (e non solo la storia ebraica: si pensi solo - tanto per citare il primo episodio che mi viene in mente - al sacrificio di Ifigenia da parte del padre, con la conseguenza di perpetrare ulteriormente l'antica maledizione di morte che aleggiava sugli Atreidi ancora per ben due generazioni) contrasta con un'innegabile statura morale e spirituale di quegli uomini, capace di ispirare il cuore e la mente delle generazioni successive per i secoli e per i millenni a seguire, costituendo la sorgente da cui non cessarono di sgorgare tutte le arti, le scienze e le filosofie che hanno reso grande e degna di lode la nostra civiltà occidentale - con tutte le storture che può aver avuto - fino ai giorni nostri...

Qui abbiamo valutazioni diverse.

Io credo che il mondo che abbiamo creato, non da 2.000 ma almeno da 6.000 anni, sia il più spietato, crudele e folle possibile.
Al contrario sono convinto che la visione di un mondo antico "selvaggio e crudele" sia solo uno dei tanti inganni che ci inculcano fin dalla più tenera età.
Non dico che anticamente non fosse spietato e crudele, dico che adesso è molto peggio.

La differenza è che la crudeltà e lo sfruttamento altrui è stato "portato" lontano dai nostri occhi, che siamo la civiltà dominante.
Nulla è cambiato dai tempi dei babilonesi o faraoni, se non la forma esteriore dello sfruttamento e della crudeltà.
Ma anche questo sta finendo, perché nulla che l'essere umano cerchi di fare per ingannare le leggi dell'esistenza può durare.

Intendiamoci, io ammiro tutte le bellezze che la nostra civiltà ha creato, le arti, le scienze e le filosofie per esempio, ma non ammetto che queste esistano a discapito di altri esseri umani, perché parliamo della vita stessa degli altri e quindi i discorsi sui diritti umani sono solo ipocrisia.
Non tua, nostra.

Non accetto che si dica "si ma li stiamo aiutando", come fa la "versione ufficiale", perché è una menzogna.
Stiamo vivendo un sistema che esiste solo perché rubiamo la vita ad altri, e questo per me non è ammissibile in nessun caso.

Questo per inquadrare bene quello che segue:


Quote:

Come risolvere quest'apparente contraddizione? Io la spiego come ho detto poc'anzi ma che ora voglio argomentare ancor meglio: nella storia umana esiste un doppio binario, a mio avviso, che viene prodotto da un unico processo, quello di individuazione del sé. In effetti, tale processo ha una doppia conseguenza: da un lato, rende l'essere umano più consapevole della proprio individualità e, di conseguenza, di quella altrui (senza la quale, appunto, sarebbero inconcepibili la Carta dei Diritti dell'Uomo o la fine della schiavitù, non a caso tutte conquiste moderne); dall'altro, però, tale processo di individuazione del sé chiude il nostro Io in una sorta di prigione di avorio dentro la quale non siamo più in grado di percepire l'armonia dell'Universo, in una frattura incolmabile tra noi e il Mondo... cosa che ci rende alieni a noi stessi - al nostro vero Sé - e alla Verità che fluisce in tutto ciò che ci circonda (capacità, questa, che invece rendeva gli antichi tanto grandi).

Tutto giusto ma manca un elemento fondamentale, che spiega anche la deriva di cui parlavo prima: l'ego.

Esiste il sé ma esiste anche l'ego e quest'ultimo è abilissimo a far credere di essere l'entità che determina l'individuazione della persona.

Quello che è successo con la nostra "civiltà" è che l'ego, che è una sovrastruttura mentale, ha preso il totale potere sulle persone a scapito del sé, che è una entità spirituale.

Noi, il vero noi intendo, è il Sé non l'ego ma praticamente tutti ci identifichiamo con l'ego.
Ecco perché come hai giustamente detto siamo diventati alieni a noi stessi, perché la Verità è UNA e se ci si allontana da essa non è possibile vivere in modo sano ed in armonia con il mondo.

Non è vero che gli antichi erano meno identificati con se stessi, erano meno identificati con l'ego, qui sta l'inganno mentale di cui tutti siamo vittime e questo, non a caso, è molto funzionale al sistema di potere.

Tutto è una propaganda assillante per esaltare l'ego. Devi vincere, devi essere più bravo degli altri, devi devi dei, altrimenti sei un perdente, uno sfigato.

Ed ecco che, per esempio, se una persona è di indole contemplativa, portata naturalmente alla contemplazione del mondo, viene deviata dal suo percorso naturale di crescita e si ritrova a fare il broker a wall street, perché se non vince, se non dimostra di essere più spietato degli altri non vale nulla.

Io sono convinto che prima della nostra cosiddetta "civiltà", parlo di circa 10.000 anni addietro o forse ancora di più, l'uomo sapeva chi era e perché stava qui e si identificava con il vero se stesso, non con quella piccola sovrastruttura mentale che chiamiamo ego, e quindi viveva infinitamente meglio di quanto noi riusciamo a fare.

Ho esagerato? :-)

Quote:

mike57

@ Invisibile
Quegli che abbia penetrato il senso della vita, non si affanna piu per ciò che alla vita non dà nessun contributo.

Io spero sempre che dicendo le cose come stanno, qualcuno possa trarne giovamento e quindi contribuire alla vita.

E poi rimandare il veleno al mittente è un sacro dovere verso se stessi, altrimenti non sopravvivi in questo mondo folle.

Ma poi, tu come lo sai che tutto questo non contribuisce alla vita? ;-)

La vita è misteriosa ed insondabile e le vie per l'Armonia sono infinite, in quanto si ricreano in continuazione.
Troppo bello il sondaggio dell'Espresso, siamo tutti d'accordo che uscire dall'Euro fa solo che bene! :pint:

m.espresso.repubblica.it/.../...
@Peonia
L'ho fatto, pure io ho messo che sono a favore dell'uscita dell'Italia dall'Euro
Bravo Michele... ma hai visto che differenza di percentuali? oramai non ci crede più nessuno alle balle sull'Euro... :-D
Per pura curiosità vi posto un video di un avvistamento UFO durante un Ritiro di Meditazione, sulle spiagge della Florida.
Durante un incontro di meditazione fra appassionati di ufologia guidato dal dr. Steven Greer, medico e fondatore del Disclosure Project (organizzazione no-profit che si batte per la rivelazione delle verità soppresse sugli UFO) sono all'improvviso apparse all'orizzonte due luci arancioni di chiara origine non artificiale. Questo incredibile avvistamento non è infrequente in questo genere di gruppi di meditazione.

Nella seconda parte del video il dr. Greer fa una breve lezione sulla vera natura della nostra coscienza e come essa sia legata a questi fenomeni ufologici. Le riprese degli UFO iniziano in corrispondenza del minuto 00:30 circa. Buona visione!
www.youtube.com/.../

Quote:

Bravo Michele... ma hai visto che differenza di percentuali? oramai non ci crede più nessuno alle balle sull'Euro... :-D

Mah, veramente, solo la Merkel ci crede
Barbara Lezzi molto giustamente e con dovizia, attacca Renzi....


la-cosa.it/.../...
Ciao a tutti:

Mauro Biglino una volta ha affermato (in una delle conferenze) che non lo stupirebbe affatto se gli Elohim fossero tuttora presenti sulla Terra e controllassero tutto.
Questo dà tutta la misura di quanto veramente gl'interessi l'argomento su cui basa tutta la sua fortuna letteraria.
Da un intellettuale serio che ha passato ANNI studiando diversi testi sacri sull'argomento alla ricerca di prove della loro esistenza mi aspetterei qualche cosa di più del "non mi stupirei". Da un intellettuale serio...

Quote:

Mauro Biglino una volta ha affermato (in una delle conferenze) che non lo stupirebbe affatto se gli Elohim fossero tuttora presenti sulla Terra e controllassero tutto.
Questo dà tutta la misura di quanto veramente gl'interessi l'argomento su cui basa tutta la sua fortuna letteraria.
Da un intellettuale serio che ha passato ANNI studiando diversi testi sacri sull'argomento alla ricerca di prove della loro esistenza mi aspetterei qualche cosa di più del "non mi stupirei". Da un intellettuale serio...

Hai capito proprio male Davide, in quanto Biglino non è alla ricerca di prove sull'esistenza o meno degli Elohim :-) il suo lavoro ha ben altri scopi.
Ma dai, incredibile sta cosa, sono stupito. Leggete sotto

www.lastampa.it/.../pagina.html
Davide71

Quote:

Mauro Biglino una volta ha affermato (in una delle conferenze) che non lo stupirebbe affatto se gli Elohim fossero tuttora presenti sulla Terra e controllassero tutto.

non lo ha affermato una volta, ma sempre ogni volta che qualcuno gli domanda che fine hanno fatto.


Quote:

ha passato ANNI studiando diversi testi sacri sull'argomento alla ricerca di prove della loro esistenza

qual'è la fonte di questa notizia?


Quote:

mi aspetterei qualche cosa di più del "non mi stupirei". Da un intellettuale serio...

già le tue aspettative sono soggettive, se poi nascono anche da pregiudizi e ignoranza sul lavoro di una persona....
Iniziata una nuova serie di sktech da parte di Crozza , Giunte da Incubo , indovinate qual'è la prima ?

ilsecoloxix.it/.../...

:hammer:
Più viva l'ipotesi dell'indipendenza del Kurdistan www.lastampa.it/.../pagina.html
Ciao Decalagon:


Quote:

il suo lavoro ha ben altri scopi.

Appunto!
è una notizia del 2016 che forse spiega molte cose attuali:

Inchieste penali, ora i politici potranno conoscerle in anticipo. Per le forze di polizia obbligo di informare “le gerarchie”
Una norma passata sotto silenzio impone agli investigatori di polizia, carabinieri e guardia di finanza di trasmettere le informative di reato, segrete, ai superiori. Ma così anche le inchieste più delicate su membri del governo, parlamentari, amministratori locali possono arrivare sui tavoli dei ministeri. Spataro al Corriere della Sera: "Il segreto investigativo diventa carta straccia"
www.ilfattoquotidiano.it/.../3231541
“Memorie di Tiziano”: di Marco Travaglio

– Dobbiamo prepararci a porgere le nostre scuse a B. e all’avvocato Ghedini. Da anni sghignazziamo sulla loro linea difensiva in Mignottopoli, imperniata su quattro capisaldi: B. credeva che Ruby, marocchina, fosse nipote di Mubarak, egiziano; ad Arcore nessun bungabunga, solo cene eleganti; lui pagava la giovane prostituta perché non si prostituisse e le olgettine perché disoccupate a causa della sua persecuzione giudiziaria; e comunque è innocente perché fu al massimo l’utilizzatore finale delle mignotte. Ma ora, dinanzi alle difese di babbo Renzi e dei compagni di merende, dobbiamo cospargerci il capo di cenere: B. al confronto aveva un alibi di ferro. Anzi, di acciaio inox – scrive Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano nell’editoriale di oggi 5 marzo 2017, dal titolo “Memorie di Tiziano” –.

Il padre pellegrino.
Il renziano Luigi Marroni, ad di Consip nominato da Renzi, racconta ai pm di aver incontrato babbo Tiziano che, con Carlo Russo, gli fece pressioni e ricatti per favorire Alfredo Romeo in un mega-appalto; e che ad avvertire i vertici Consip delle indagini furono i generali Del Sette e Saltalamacchia, il sottosegretario Lotti e il presidente di Publiacqua Vannoni (che conferma), così lui fece rimuovere dagli uffici le microspie piazzate due giorni prima e rovinò l’indagine. Ma babbo Renzi nega pressioni e ricatti, giura di non conoscere Romeo (invece il commercialista di Romeo parla di un pranzo fra i due in una bettola) e accusa Russo di “abuso del mio cognome”. Poi cala l’arma segreta: incontrò due volte Marroni, ma per parlargli della Madonna di Medjugorje e aiutarlo col parroco che lo guardava storto perché separato dalla moglie. La prima chiese a Marroni di “mettere una statua della Madonna di Medjugorje davanti all’ospedale pediatrico di Firenze”. La seconda, dopo oltre un anno di macerazione interiore, Marroni gli comunicò che “la statua non si poteva mettere per una questione di rispetto delle altre religioni”. Più che il padre del premier, il padre pellegrino: diceva ”Maria” e l’altro capiva “Romeo”; diceva “miracolo” e l’altro capiva “soldi”.

Mister Pirl.
Il 7 dicembre, tre giorni dopo la disfatta referendaria, Tiziano parte da Rignano in auto per l’aeroporto di Fiumicino: 300 km all’andata e 300 al ritorno per un colloquio di 40 minuti con Mister X nel parcheggio dell’area riservata. Al suo rientro, Russo viene chiamato da Roberto Bargilli detto Billy, già autista del camper di Matteo alle primarie 2012, ora assessore a Rignano, che gli dice a nome del “babbo” di “non chiamarlo e mandargli sms”. Gli investigatori deducono che Mr. X sia dei servizi o dell’Arma (ha accesso all’area riservata e a notizie riservate sulle indagini). E che sia incaricato di fornire al padre dell’ormai ex premier nuovi particolari su intercettazioni e pedinamenti per salvare lui, Russo & C. da guai peggiori. Tutti timori infondati. Tiziano infatti non c’entra con Marroni, Romeo e gli appalti: lui si occupa solo di Madonne e di parroci. Dunque Marroni si suicida sputtanando il padre di Renzi (che l’ha nominato), due alti ufficiali e un ministro di Gentiloni (che l’ha riconfermato) ed esponendosi al rischio di una raffica di querele per calunnia (che però non arrivano) e alla sicura cacciata (che però non arriva): il tutto per niente. Oppure, in alternativa, i vertici dell’Arma e l’allora sottosegretario Lotti si rovinano la reputazione (la carriera no, ci mancherebbe) per allertare la Consip sulle microspie appena piazzate e proteggere così quel sant’uomo del babbo dell’allora premier, sospettando (i malpensanti) che si stia occupando di affari e di tangenti, mentre quello è tutto preso dai pellegrinaggi mariani e dalle statuette della Vergine. E che dire di Mister Pirl che convoca d’urgenza il pio Tiziano per tappargli la bocca, ignaro del fatto che lui parla solo della Madonna di Medjugorje (che fra l’altro secondo il Vaticano neppure esiste)?

E che pensare di quel frescone di Romeo, convinto che babbo Renzi lo stia aiutando “ai massimi vertici politici” e si accinge a stipendiarlo con 30 mila euro al mese (più 5 mila a bimestre per il fido Russo), mentre il padre pellegrino si occupa solo dei massimi vertici celesti?

ProvinciaLotti.
Sentito in tutta fretta, a sua gentile richiesta, dai pm di Roma il 27 dicembre, il neoministro dello Sport Luca Lotti racconta un episodio davvero curioso occorsogli appena sei giorni prima. Il 21 dicembre, alle 6.30 del mattino, si trova alla stazione di Firenze davanti al Frecciarossa in partenza per Roma. E chi ti incontra, “casualmente”? Il presidente di Publiacqua Vannoni, amico suo e di Matteo, a sua volta in partenza per Napoli. I due non si vedono “da sei mesi”. Vannoni sta andando dai pm di Napoli a testimoniare sulla fuga di notizie Consip, ma a Lotti non lo dice, anche se non è un segreto. Nel pomeriggio Lotti è in un corridoio di Palazzo Chigi e chi ti reincontra? Vannoni. Toh, che combinazione: per sei mesi niente, poi due volte in un giorno, prima e dopo il pasto. Vannoni è lì per dirgli ciò che non gli ha detto al mattino: è stato dai pm. E per spifferargli il suo verbale che, a differenza della convocazione, è top secret: “Imbarazzato e concitato, Vannoni mi ha informato di aver riferito a Woodcock di aver ricevuto da me informazioni sulle indagini Consip; alle mie rimostranze circa la falsità di quanto affermato, ha ammesso di aver mentito e si è scusato imbarazzato”. Al che Lotti narra di avergli detto: “Non ti do una testata per rispetto del luogo nel quale siamo”. Cioè: per rispetto del luogo in cui sono, un ministro indagato per violazione del segreto minaccia un testimone che sta violando il segreto. Poi che fa? Si precipita in Procura a denunciare Vannoni per calunnia, o dal sindaco Dario Nardella per farlo cacciare da Publiacqua? Nossignori: sta fermo e zitto per due giorni, finché il 23 dicembre il Fatto gli rivela che è indagato. Allora scrive su Facebook che la notizia “non esiste”, poi chiede ai pm di esser interrogato perché la notizia esiste.

L’Insaputo.
Intanto, nel Giglio Fracico, c’è solo un uomo che non sa nulla: Matteo Renzi. Delle indagini Consip sanno suo padre Tiziano (e forse anche sua madre Lalla, al secolo Laura Bovoli, new entry dell’inchiesta grazie alla telefonata di Russo con Romeo su una Srl a cui destinare o meno certi soldi), l’amico Russo, gli amici Marroni e Vannoni, l’amico e finanziatore Romeo, probabilmente gli amici generali Del Sette e Saltalamacchia, persino l’amico Billy, autista del suo camper, ma nessuno gli dice mai nulla. Nemmeno il suo tesoriere Francesco Bonifazi, che ha incontrato Russo per parlare dell’eventuale salvataggio dell’Unità a opera del solito Romeo. Nemmeno il tesoriere della sua fondazione Open-Big Bang (che raccoglie i finanziamenti alla corrente renziana e alla Leopolda, compresi quelli di Buzzi e quelli di Romeo), l’amico avvocato Alberto Bianchi, che lavora da quattro anni per la Consip per la modica cifra di 300 mila euro. E Matteo non è mica un tipo curioso, infatti non chiede nulla a nessun genitore né amico, nemmeno quando il Fatto racconta tutto. Che ragazzo riservato. Solo Vannoni sostiene che anche Matteo sapeva dell’inchiesta e gli disse di “stare attento a Consip”, ma chi potrebbe mai credere a un teorema così bislacco? Chi potrebbe mai sospettare che qualcuno dei suoi famigliari o fedelissimi parlasse con lui dell’indagine che avrebbe potuto segnare la fine prematura della sua carriera? Al massimo, sapeva ma a sua insaputa. Rovesciando il detto socratico: non sapeva di sapere.

Ps. Tutti i protagonisti del caso, grazie alla rocciosa credibilità delle loro versioni, restano al loro posto: Lotti ministro, Del Sette comandante generale dei carabinieri, Saltalamacchia capo dell’Arma in Toscana, Marroni a Consip, Vannoni a Publiacqua, Bargilli assessore del Pd a Rignano. Tutti, tranne i carabinieri del Noe che, avendo scoperto lo scandalo, non possono continuare a investigare un solo giorno di più.

Ieri la Procura di Roma, così distratta sulle fughe di notizie su Muraro, Marra, Raggi, Di Maio e Romeo (l’altro, Salvatore, quello delle polizze), li ha sollevati dall’incarico. Le indagini saranno trasferite, per competenza, a Medjugorje.
infosannio.wordpress.com/.../...
Il testo riportato da Parsifal79 c'è anche in formato video

Stavo per postarlo anche io...allucinante.... :-( altro che Mafia Capitale è NAZIONALE!
interessante colloquio:

@ Parsifal
mi rivolgo a te per aiuto, perchè sei sicuramente più informato di me, questo articolo non mi va giù...e vorrei poter replicare su Fb dove stra girando con risposte congrue, se ci sono. Grazie, spero leggerai...


romafaschifo.com/.../...
Peonia

quel sito produce ogni giorno quintali di fango sulla giunta Raggi. Se dovessimo ribattere a tutto non basterebbe una vita intera.

Le cose certe sono che:

- tre mostri di oltre 200 metri non saranno più creati.

- le cubature, e quindi gli edifici di proprietà del costruttore, ovvero suo patrimonio futuro, sono stati dimezzati.

- nessuno di quelli che hanno investito in quel progetto ha MAI FINANZIATO NESSUNO DEL M5S, mentre non si può dire lo stesso della giunta precedente e finta opposizione.

Stendiamo un velo pietoso sull'elogio alla giunta precedente che avrebbe "spremuto come un limone" il costruttore.

Le persone che credono, o meglio vogliono credere, alla tesi che il cambio di progetto sia un "favore del M5S ai palazzinari" sono purtroppo IRRECUPERABILI. :-(

Quote:

Le persone che credono, o meglio vogliono credere, alla tesi che il cambio di progetto sia un "favore del M5S ai palazzinari" sono purtroppo IRRECUPERABILI.

Carta canta e villan dorme , hai in esclusiva l'accordo con i kattivissimi palazzinari o come al solito parli senza sapere nulla ?

Tra parentesi l'unico dato certo è " abbiamo dimezzato le cubature " ovvero da un milione di metri cubi si è passati a 600.000 MC , che comunque sono molti di più dei 300.000 MC previsti dal piano regolatore , quindi non è che il M5S rispetti le regole , e poi non si capisce come mai PRIMA dell'accordo l'area era a rischio idrogeologico e quindi lo stadio non s'aveva da fare , DOPO l'accordo i problemi sono magicamente spariti...

EDIT: Bellissimo questo passaggio :

Roma è oggi l'unica città al mondo dove una sindaca può dire di tre edifici firmati Daniel Libeskind che "disturbano il panorama". Un panorama da favela, peraltro. Ci vogliono affezionati al nostro degrado, affezionati alla nostra speculazione, affezionati alla nostra sciatteria. Noi non lo saremo mai e spiegheremo a più persone possibile, ogni giorno, che esserlo è un insulto a questa città che è stata per millenni il luogo della grandiosità, della sfida architettonica, della esaltazione delle grandi opere pubbliche e private: palazzi, piazze, tempi, mercati, circhi, stadi, teatri.Tutto enorme, tutto gigantesco, tutto coraggioso. Tutto ancora lì a rimarcare la profonda pochezza e inadeguatezza di chi vuole "edifici bassi" probabilmente solo per renderli coerenti con la propria lungimiranza, con la propria cultura, con la propria apertura mentale e con la propria visione e struttura intellettuale.
Giusto per far capire la situazione a chi non è di Roma...







Ke skifo tre torri in mezzo al nulla....
grazie Parsifal...
Di niente :-)
ricevuto ed inoltro:

"Comunico a tutti coloro che ne siano interessati che presso l'UFFICIO SEGRETERIA o ANAGRAFE del vostro comune di residenza é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.
Nella proposta di legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. La cosa più importante é che viene negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eredi in caso di morte.
Mi permetto di segnalarlo perché partiti, giornali e televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia, pertanto vi prego di firmare e far firmare il maggior numero di persone.

C'è tempo fino a metà maggio circa. Necessaria la sola carta di identità in corso di validita ed essere residenti.
PASSATE PAROLA ANCHE AD AMICI . SI DOVRANNO RECARE PRESSO I LORO COMUNI DI APPARTENENZA

Cosa significa viene negato risarcimento. .. al ladro? Che adesso se tu ferisci ladro in casa tua lo devi risarcire
Se gli spari lo devi pagare agli eredi. Se il cane lo morde ti denuncia. Se tutto ciò ci sembra giusto non firmiamo ma poi se ci dovesse succedere non lamentiamoci. Avremmo potuto fare qualcosa in merito.."
Sorpresa, il maestro di Putin è Solženicyn...

libertaepersona.org/.../...
Peonia si tratta di una catena di Sant'Antonio , una bufala whatsapp

Con l' esito del referendum del 4 dicembre , resta come prima in fatto di referendum di iniziativa popolare. Non esiste nessuna legge e nessuna discussione. Se l' esito fosse stato diverso, sarebbe stato obbligatorio la discussione ed un eventuale referendum visto che era previsto.

Poi comunque i danni a terzi li paga una assicurazione di responsabilità civile, che chiunque abbia una assicurazione automobilistica, una assicurazione della casa, una assicurazione come inquilino con un paio di decine di euro all' anno di assicurazione complementare e' protetto nella richiesta di risarcimenti eventuali e per tutte le situazioni.

I depositi di iniziative hanno sempre una data precisa, non il metà maggio circa
Comunque era maggio 2016 questa iniziativa IDV, le bufale web tornano in auge sempre annualmente ilsole24ore.com/.../...
Ah è una bufala, ero così contento pensa. In questo stato se ammazzi un pedofilo o un rapinatore che ti sta picchiando se comunque un criminale purtroppo
Prova
Prove tecniche attacco a Tor / Tor Browser ?

ansa.it/.../...

La notizia è agghiacciante a prescindere da ciò.
GRAZIE VERITASSAPHINHO...
@veritassaphinho
Sei la voce della verità, senza ironia né sarcasmo!
Oggi è la ricorrenza della nascita del Sito, AUGURI!
..... coincide con la Festa della Donna.... :-o

Leggendo quà e là ho sentito che la storia della morte in fabbrica delle 129 operaie americane è inventata....
ricerca.repubblica.it/.../...

Intanto, a proposito della donna, mi ha colpito questo ennesimo articolo sul tema...

Come i Rockefeller hanno Riprogettato la Donna
femminismo
di H. Makow
anticorpi.info/.../...
Auguri auguri a una donna speciale...
Oggi gli auguri li faccio a Madame Semenya

La storia di Semenya e del testosterone nell’atletica femminile
versusgiornale.it/27922/semenya-testosterone/

Slobbando
L' incendio della fabbrica Triangle a New York nel 1911 fu il 25 marzo. La storia di quella fabbrica ci appartiene come popolo, fu la fabbrica dove i nostri emigranti ( le emigranti) persero la vita assieme alle ebree e altre nazionalità . Ci fu la più importante manifestazione sui diritti dei lavoratori nel mondo occidentale a seguito di questo incendio. Credo che la data dell' 8 marzo la festa della donna sia una data concordata e non un anniversario . Credo che prima era individuale ed era il 28 febbraio, l' 8 marzo fu il giorno che fu scelto in quanto scesero in piazza l' 8 marzo 1914 per pari opportunità e condizioni di lavoro migliori oltre che flessibilità condivisa dalle donne svizzere, della Danimarca e delle donne dell' impero austroungarico. Ci furono anche negli USA grandi manifestazioni l' 8 marzo, a partire dal 1920 che chiedevano il diritto di voto .
Ci sono interessanti documentari per chi fosse interessato approfondire la storia dell' emigrazione italiana e per chi li volesse vedere ovviamente
Questa opera non si trova completa purtroppo, il maestro Olmi fece un capolavoro youtu.be/8Xd3J0OyHxw
Questo è' un altro molto interessante e di ottima fattura
youtu.be/wPIHzJ_icWk

Buona visione. Non ve ne pentirete
chi sparge fake news?

“Mille migranti salvati nel golfo di Sicilia” ormai siamo così abituati a titoli del genere che non ci facciamo neanche più caso. Ma non vi è mai venuta voglia di approfondire la vicenda?”. Inizia così il video di Luca Donadel, blogger che ha realizzato approfondimento sullo scottante tema dei migranti.

Tutto è partito dal nome delle barche delle organizzazioni non governative, Ong, coinvolte nell’operazione di salvataggio dei migranti. Come spiega Donadel, ognuna di queste barche ha bordo un sistema di tracciamento chiamato AIS, funziona in modo simile a quello degli aerei e ci permette di identificare le imbarcazioni, la loro posizione e la loro rotta. Grazie a un sito che raccoglie dati e permette di consultarli in tempo reale, si può avere un tracciamento satellitare delle barche in tempo reale. Il Corriere il 23 febbraio 2017 dà la notizia di 337 migranti salvati nel Canale di Sicilia, ma come si vede dalle immagini la barca Peluso non è mai passata nel canale di Sicilia. E lo stesso succede molte altre volte. Quindi, trattasi di bufale. Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, le persone salvate in acque internazionali vanno portate nel porto sicuro più vicino, che in quel caso è quello di Zarzis in Tunisia.

Questo porto dista 90 miglia nautiche dalla zona in cui avviene la quasi totalità dei salvataggi. La Sicilia ne dista 250. E a che pro, direte voi? Perché andarli a prendere a 10 miglia dalla costa per portarli fino in Italia? Per salvare più vite? Risposta sbagliata, secondo Donadel. Da quando l’operazione Mare Nostrum ha avuto inizio, le morti sono aumentate. Dal 2012 sono decuplicate, passando da 500 a 5098 all’anno. L’Ue – prosegue Donadel – nel 2016 ci ha versato poco più di 100 milioni a fronte di una spesa per i contribuenti italiani di oltre tre miliardi."

soloitaliani.com/.../...
Non dice nulla questo blog e neppure il giovane che spara le sue teorie, peonia

Ci sono regolamenti internazionali sul recupero dei migranti , applichiamo regole condivise come fanno i paesi seri ( saremmo pure morti di fame, ma si tenta di rispettare le regole, almeno negli ultimi anni )
- frontex e le ONG non possono respingere, le frontiere in alto mare non possono essere applicate giustamente, visto che si parla di esseri umani non di pezzi di merda ( scusa il francesismo)
-legge costituzionale del regolamento europeo art13 ( gazzetta ufficiale 10 giugno 2003)
- convenzione di Montego Bay 1982 che definisce con l' art 311 il naufragio, l' assistenza, ed il recupero con l' art 98 ( salvaguardia della vita umano in ogni caso, anche in conflitti armati e obbligatorio)
-art33 della convenzione di Ginevra
- sulle misure di polizia per tratta di esseri umani c'è un regolamento ad hoc nel trattato di Dublino 2

Che sia più vicino un porto non significa nulla, se c'è rischio di sfruttamento, trattamenti inumani, esclusione, incapacità oggettive, etc si tratterebbe ripetere l' errore del pre guerra che affidavamo i nostri ebrei, disabili, esclusi alle docce dei lager del Reich ed è' vietato da qualsiasi convenzione oltre al fatto che la libertà non si misura con il sangue dei vinti, ma con l' inclusione. La nostalgica memoria dei vari movimenti, populisti, etc sono il dimenticare le grandi cose che ci hanno fatto diventare civili. Un problema può esistere e si può regolamentare, ma spostare l' attenzione su vendette e esclusioni non ci renderà mai liberi ma solo vili.
Siamo un paese che nel suo , siamo handicappati, ma non manca l' umanità ( quella entità letterale jiddish, la malta che tiene uniti i mattoni che è' chiamata Menschheit una via di mezzo tra umanità e inclusione, dal mio punto di vista la più bella parola che l' umanità abbia potuto concepire) , nata con le regole cavalleresche del secoli scorsi, e ne dobbiamo essere fieri ( abbiamo ricevuto anche se durante il fascismo e la quarta sponda con l' onore delle armi) , cosa che concedemmo ai francesi che erano a difesa dello stato pontificio, e rubammo la capitale per 60 anni, era un territorio occupato con la presa di Roma. Qualche giorno fa senti quell' altro filosofo da cotolengo , quello giovane non ricordo il nome, che dava la colpa al concordato del 1929 , patti lateranensi , i nostri problemi, che non è' vero, nel 1929 il Vaticano accetto la confisca del suo stato, e chiaramente ci devono essere dei vantaggi , visto che hanno rinunciato ad un terzo dell' Italia che oltretutto non hanno mai invaso, ma ricevuti come donazioni dai vari eserciti.
Che vi si risponde a fare in merito a pagine che fanno acqua da tutte le parti includenti anche Frontex e Ong e dove finì il principiare sull'origine degli Atti.
Giornalisti da strapazzo andate via dal mio bar.
Questi figli di emme hanno ragione sui vimana oppure , come al solito, dicono le cazzate?

www.wired.it/.../bufala-antichi-aeroplani-indiani
Buonasera a tutti, scrivo solo per spezzare una lancia a favore del pensiero di Invisibile (che condivido in toto), nella discussione qui sopra su Biglino.

Non so voi ma, per me è palese che questi personaggi (malanga biglino caprettad'oro quell'altro che parlava degli illuminati icke ma ci metto pure travaglio e chiunque abbia "gran libertà di voce") siano tutti stati scelti (e promossi e prodotti aggiungerei) proprio per testare chi ha ancora una mezza testa e conosce soprattutto bene i metodi di come funziona la rete (diciamo youtube e quindi google più esattamente).
L'unico su cui ho ancora dei dubbi è byoblu, anche perchè parla di cose un pochino più reali e tangibili e attuali rispetto a questi ciarlatani e su youtube ovviamente ha molte meno visualizzazioni di loro.

Mi sembra pure che la tecnica sia sempre uguale:

1- dicono (spiegano) una o più cose "logicamente" anche giuste ma, diverse da come ci sono state esposte fino ad oggi, quindi "nuove rivelazioni".
2- dicono un qualcosa di palesemente falso o in contrasto con quanto detto prima, o semplicemente qualcosa di indimostrabile.
3- rinizia il giro. (tempo perso)

Sono facilmente individuabili ormai, sarebbe curioso fare delle ricerche incrociate sui temi e i dettagli esposti da queste persone. Io personalmente non ho mai approfondito, ma ad esempio, quanti prima di biglino hanno affermato che la bibbia parlasse di alieni? (non mi aspetto una risposta, è solo un esempio sia chiaro).
Un saluto ad Invisibile che è riuscito ad esprimere bene i concetti che anche io ho pensavo mentre leggevo la discussione.
Ed
CITAZIONE VERITASSAPHINHO

Quote:

Che sia più vicino un porto non significa nulla, se c'è rischio di sfruttamento, trattamenti inumani, esclusione, incapacità oggettive, etc si tratterebbe ripetere l' errore del pre guerra che affidavamo i nostri ebrei, disabili, esclusi alle docce dei lager del Reich ed è' vietato da qualsiasi convenzione oltre al fatto che la libertà non si misura con il sangue dei vinti, ma con l' inclusione.

Dunque, il diritto internazionale non significa nulla, potremmo (chi?) ripetere l'errore di affidare i nostri (?) ebrei, disabili ed esclusi alle docce dei lager del Reich (??) e, dulcis in fundo, è vietato (cosa, rispettare i trattati internazionali sul salvataggio in mare?) da qualsiasi convenzione (???).

Capitolo a parte per la profonda riflessione sul "vero" senso della libertà: "la libertà non si misura con il sangue dei vinti, ma con l' inclusione."

Detto da te che vivi asserragliato tra i monti svizzeri, mi pare il minimo chiederti una cosa:

MA SEI SERIO???

Ma quale inclusione intendi? Ma di che parli? Riuscire a scrivere in italiano non fa di te un italiano. O vuoi farmi credere che tu accogli ed includi nel tuo nucleo familiare, sotto il tuo stesso tetto, quei "poveri" migranti che vengono raccolti nel canale di Sicilia? O vuoi farci credere che lo stato in cui risiedi fornisce aiuti a tutti gli altri stati della UE (la Svizzera non ne fa parte, ma che vuoi che sia, è solo un caso) per accogliere nelle nostre case questi "disperati"?

Come diceva il grande Totò: ma mi faccia il piacere!

P.S. Nominare un falso storico della propaganda anglo-sionista come quello delle docce dei lager mi fa capire tante cose... e nessuna di queste è lusinghiera.
Shuran, mi sa che hai dei preconcetti.

Un terzo dei residenti sono stranieri, ha circa 180 paesi come provenienza, uno dei migliori lavori di integrazione al mondo, uno sputo di paese, dirai , che è' il primo paese per turismo come regione europea ( i grigioni) , 31 esima potenza industriale con 8 milioni di residenti (se il calcolo di industrializzazione fosse pro capite sarebbe il primo paese nella classifica) , l' Italia è' 23 esima, le più antiche fiere campionarie di tutti i tempi, oltre arte, auto, gioiellieria ed orologi ( non orologi a cucù che li fanno nella foresta nera in Germania), etc. Uno dei paesi più bassi di livello di disoccupazione, in quanto già 20 anni fa hanno lavorato contro l' obsolescenza di competenze, anche se è' un paese a trazione liberista. È l' unico paese che ha fatto lo sgambetto alla chiesa, le due Basilee ( i due semi cantoni ) hanno uno il carnevale che inizia il mercoledì delle ceneri e finisce la domenica , e Basilea città che inizia il lunedì successivo e termina il mercoledì ( e' finito ieri il carnevale a Basilea città )

La Svizzera ha una flotta marittima ( la più grande flotta per un paese che non ha sbocchi nel mare ) e ovviamente si attiene alle regole internazionali della navigazione. Il suo esercito è' una milizia, e la sua aeronautica si chiama polizia aerea.

Non fa parte della EU, è' vero, ma recepisce regole di buon senso come tutti i paesi CE 47 ( consiglio d' Europa ) a Strasburgo , nel vecchio parlamento europeo . Bisognerebbe girare il mondo. Non con l' automobile, ma a piedi, in bici, con i treni e scoprire il mondo.

È' uno dei pochi paesi che ha accettato senza se e senza ma la ricollocazione dei migranti, proposta italiana, mentre altri paesi appartenenti EU se ne sono altamente sbattuti.

Certamente l' ambiguità italiana sulla questione migranti ( trucchetti da tonti) : non prendere le impronte, etc come prevede l' accordo ratificato , mi spiace deluderti , ma anche la Svizzera aderisce agli sviluppi del trattato sia di schengen e sia di Dublino www.sem.admin.ch/.../schengen-dublin.html
Svizzera, Norvegia, Islanda e Principato del Liechtenstein – sono gli unici Stati non membri dell’UE ad applicare integralmente la normativa Schengen e Dublino, cosa che non tutti i paesi EU fanno

E potrei continuare per ore con altri esempi da te menzionati, che probabilmente al di fuori delle tue barriere mentali , non puoi vedere , non conoscendo. Sarai stato probabilmente solo un turista autostradale in Svizzera , continua a guardare l' autostrada in direzione nord sud est ovest, che è' probabilmente la via più semplice per il sentito dire. avenir-suisse.ch/.../... qui è' molto interessante se vuoi approfondire e con condizioni sfavorevoli come il franco forte

Le banche svizzere non sarebbero state piene di oro se ci fosse stato un falso storico. Il tuo falso storico si riferisce al fatto che furono distrutti i camini di decontaminazione delle camere a gas? Tutto qui?

Oltretutto cosa faresti senza , in casa del pelapatate ( invenzione Svizzera ) , del www che era usato al CERN e divento pubblico alla fine degli anni 80 con le applicazioni attuali di internet, il primo server è' svizzero, come sono svizzeri anche i processori 3D dei computer , lo zip ( la cerniera lampo) che da 100 anni vengono usati nei pantaloni, borse etc, la pista da bob, il felcro, il cellophane, la catena della bicicletta, il motore a scoppio, lo stendibiancheria, il cattivissimo DDT, la turbina idraulica, il dado da brodo, l' oilkill che permette in fiumi e mari contaminati da oli e petroli di essere bloccati e da lì essere risucchiati senza contaminare di più e riducendo i danni ambientali.
E sono solo alcuni esempi svizzeri. Nella tua vita non c'è niente che abbia targa elvetica?



L' anno scorso mi sono fatto il camino di Santiago , tra qualche mese mi farò in bicicletta la più interessante rotta ciclabile europea, la farò in 2 volte visto che abito in mezzo al percorso ( la ruote EU 6) dall' Atlantico al mar Nero attraversando 10 paesi costeggiando la Loira , canali francesi, Reno, ed il Danubio . 3600 km di piano che già feci 5-6 anni fa e di difficoltà minima e me la presi comoda
Interessante scoperta ed invenzione
Costruito un cristallo temporale, sembrava impossibile.
Si ripete nello spazio e nel tempo, per i computer quantistici

ansa.it/.../...
Chiedo venia se potesse sembrare fuori tema in tal caso lo si potrà rimuovere del tutto.
Un pò come aprire un fil rouge con il Giornalismo tracciante Luogo Comune.

Prima pagina
"Napoli non è più un luogo comune"
Corriere della Sera · 1 giorno fa -tratto da 3/17/2007
www.corriere.it/cultura/17_marzo_07/napoli-
Enzo d'Errico

[Esplora il significato del termine]: Napoli non è più un luogo comune.
Pagina della cultura del Corriere.it

Terminato l'articolo il virtuale mi saluta con un incongruente "Ti potrebbero interessare" e come se fosse la prima pagina di un tabloid espone l'immagine del marketing on line.

Ti potrebbero interessare: ne annotai versi tratti dal dire del riportante articolista il quale dopo una selva di identità accertate se ne uscì con un oscuro segno oltremodo gentile: "E il fatto che Napoli perda il carattere dell’unicità — e venga spazzata via la maledizione di una sua presunta diversità culturale, se non addirittura antropologica° — per tornare a essere ciò che davvero è, ossia una metropoli fondata su un melting potsimile a quello di New York, trasforma il romanzo di Virgilio nel punto di partenza per nuove strade narrative".

Lei che è così ben avviato potrebbe, in via del tutto eccezionale, riportare chi è o chi fu Colui o Colei che vien fuori dal personaggio tratto dalla virgolettata immagine?
Forse il nome del personaggio viene rivelato nel romanzo di Virgilio?

La musicologia trasmessa permette l'essere silenziosa mente invitata allo "spettacolo" fornito
dal Decalogo dialogante tra Dialoganti.
Diego Fusaro e...l'Euroina ed euroinomani..... :-D, discorso preciso ed irreprensibile!


youtu.be/D1LVp21pVDA
Io invece ho una mano temporale , se la tengo sul tavolo per 5minuti rimane lì per 5 minuti......
Certo che l'ansa di notizie bomba ne pubblica a iosa O.o